Salve a tutti ho da poco acquistato una BMW gs 1150 del 2003 con doppia candela la moto si presentava molto trascurata e con 88.000 ma nel giro di prova la moto andava bene.
Perfetto carico il tutto sopra il Carelli pago e faccio il passaggio.
Dopo aver fatto il viaggio di circa 150 km la scarico a casa la provo a mettere nuovamente in moto ma la moto stenta nel partire e scoppietta , lì per li mi sono detto sicuramente e un po' di incuria nella moto, morale della favola passo gli multimi 14 giorni smontandola tutta e sistemarla pezzo per pezzo
Cambio colore , gomme nuove , cambio olio trasmissione cambio e motore pulizia serbatoio filtro aria e benzina e tutte e 4 le candele.
Oggi dopo aver serrato gli ultimi dadi provo ad accendere e stesso problema di prima.
Faccio qualche testa candele ok ( fanno una buona scintilla ) anche se quella di dx e leggermente più nera , controllato batteria e alternatore e sempre ok.
Francamente non saprei che altro controllare.
L'unica cosa che vi posso dire e che mantiene con molta difficoltà il minimo siamo sui 700giri , mente vai in marcia la moto scoppietta, e sembra avere un'erogazione non lineare .