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23-08-2014, 07:46
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#1
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [6°thread]
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Ultima modifica di roberto40; 24-08-2014 a 09:08
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24-08-2014, 00:58
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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@ il vecio costa
... dammi retta: a te calzerebbero a pennello le Z8 bimescola...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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24-08-2014, 08:14
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2011
ubicazione: Guastalla ( RE )
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Grazie Roberto, e un ringraziamento a tutti coloro che gentilmente mi hanno risposto.
Solo un chiarimento sulla specifica :
Posteriore : 180/55 ZR17 in versione (O)
Anteriore : 120/70 ZR17 in versione (M)
E' corretto ?
Grazie e buona domenica.
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GS1200LC
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24-08-2014, 18:50
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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...yesss...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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24-08-2014, 22:18
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
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michelin tutta la vita.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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25-08-2014, 20:46
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
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saranno da sostituire? :-)
oltre 20k
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1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
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25-08-2014, 21:01
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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...e perché mai?... a destra vanno ancora benone...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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25-08-2014, 21:01
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
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Ne hanno ancora un po' ma solo se curvi a destra...
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R1200 RT Polar 2010
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25-08-2014, 22:10
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
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serio on
perchè si comsumano a sin?
mai fatto con altre moto non bmw
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1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
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26-08-2014, 03:06
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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Io una teoria ce l'ho...a sinistra si ha la visuale più aperta solitamente, probabilmente vedendo meglio l'uscita di curva la prendi più allegro, e dai oggi dai domani...
Però se con le "non bmw " non ti succedeva...boh! Magari erano più leggere della muccona?
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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26-08-2014, 06:13
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
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Capitato anche a me con le PR3. Non così marcato però. Con Z8 no. E con altre moto no.
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R1200 RT Polar 2010
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29-08-2014, 12:50
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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BT 30, qualcuno ha avuto problemi di consumi anomali?
mi sembra che i lati siano molto morbidi e il centro molto duro.
Con le PR3 il consumo fu molto omogeneo.
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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29-08-2014, 14:42
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
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@Zangi,
mi ero perso la tua domanda sulla pressione... io tendo a tenerle leggermente più basse, 2,3/2,4 e 2,7/2,8 contrariamente al mio gommista e pistaiolo che mi dice che sono un cazzone..... tu che ne pensi?
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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29-08-2014, 16:20
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Perugia
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Io ho notato che più si tengono basse e più tendono a scalinare.....
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R1200RT 2011
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01-09-2014, 13:08
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
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280 eurozzi pr 3 montate come vi sembra?
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1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
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01-09-2014, 13:50
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
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Ottimo prezzo. Io 3 anni fa 320, ma credo che anche le pr4 ora siano sugli stessi prezzi...le pr3 sono il "modello" precedente
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R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
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01-09-2014, 18:03
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2013
ubicazione: Grosseto
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Ho letto e riletto, ma non ho trovato una risposta chiara al mio problema, ovvero avere la massima durata a scapito delle prestazioni. Uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro, quindi nel traffico e in città, quando posso faccio qualche giro fuoriporta e d'estate 1-2 settimane di ferie, ma non vado a fare pieghe o altro, mi serve una gomma che nel tempo risulti economica ma che non mi metta nella cacca in città anche quando prendo l'acqua (e quest'anno ne ho presa molta)...
In tutta la discussione mi hanno affascinato le bridgestone di enzino.. che ne dite?
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Daisy, Duke 690 (KTM)
ex R1200RT
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01-09-2014, 18:38
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
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[QUOTE=paninoalsugo;8193951]Ho letto e riletto, ma non ho trovato una risposta chiara al mio problema, ovvero avere la massima durata a scapito delle prestazioni.
Bridgestone BT 021 opp 023
Pirelli Diablo Strada
Michelin Pilot Road
Continental Conti Motion
cerca sul net.....intorno ai 150 euri la coppia
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01-09-2014, 19:11
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
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Quote:
Originariamente inviata da paninoalsugo
Ho letto e riletto, ma non ho trovato una risposta chiara al mio problema, ovvero avere la massima durata a scapito delle prestazioni. Uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro, quindi nel traffico e in città, quando posso faccio qualche giro fuoriporta e d'estate 1-2 settimane di ferie, ma non vado a fare pieghe o altro, mi serve una gomma che nel tempo risulti economica ma che non mi metta nella cacca in città anche quando prendo l'acqua (e quest'anno ne ho presa molta)...
In tutta la discussione mi hanno affascinato le bridgestone di enzino.. che ne dite?
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se per te 20 k sono un buon chilometraggio allora vai di pr 3
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1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
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01-09-2014, 20:09
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Max riccio , sono d'accordo, per me le nuove generazioni Michelin vanno meglio con pressioni normali
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Singano del T.N.T. group
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02-09-2014, 11:25
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
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La mia gomma anteriore, PR3 con circa 20000 Km, è la gemella di quella fotografata da Joe (prima del cambio, naturalmente). Stesso consumo s sinistra. E non è la prima. Ho fatto 3 ipotesi:
- Rotonde: ce ne sono un sacco, e ovviamente si percorrono tutte in senso antiorario piegando a sinistra
- Bombatura della strada: stando sul lato destro, la moto è come se pendesse sempre un po' a sinistra
- Coppia di rovesciamento, che renderebbe conto del perché sulle altre moto non lo fa.
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Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
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02-09-2014, 12:10
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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... a mio modestissimo parere, e del mio gommarolo ex pilota, il consumo è dato dal fatto, che essendo sempre "scoperte" nelle curve a sx tendenzialmente si tende a piegare di più e quindi ad impegnare di più lo pneumatico... senza contare inoltre che girando a sx, a parità di raggio di curvatura, si va comunque più forte.
a riprova di ciò il fatto che io, anche con moto diverse, ho sempre notato questo fenomeno. fenomeno che però non ho mai riscontrato così evidente come nelle foto ne con le boxer dotate, ne prima...
in particolare, per quanto poi riguarda le rotonde, ho dei forti dubbi.. . quando ho avuto le prime moto stradali (no boxer) di rotatorie ce ne erano molte meno e comunque, a conti fatti, la percorrenza kilometrica su di esse è enormemente inferiore a quella su gli altri tratti di strada da poter giustificare questo tipo di consumo... piuttosto la coppia di ribaltamento; questa, magari in misura lieve, potrebbe anche incidere...IMHO
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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02-09-2014, 12:31
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#23
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Guest
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a mio parere con una gomma cosi è già un miracolo con 2 gocce stare in piedi non arriverò mai ad avere una gomma in quello stato e rischiare di cadere e di farmi male e di fare male a qualcuno di sicuro quando arrivo al limite della gomma la cambio alla pelle ci tengo.....non so voi......a parte che se vi fermano e vi controllano le gomme sono c...i amari
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02-09-2014, 12:36
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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quoto! questo è sacrosanto... il sattoscritto le cambia prima di arrivare agli spessori di riferimento.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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02-09-2014, 16:29
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
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super-quoto ROBERTAG !!!!!!!!!
con le gomme non si scherza.............. M A I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
massimo quando sono consumate ai 2/3 ( ama anche prima.... ) sono gia' in zona gommista ............!!!!
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RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
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