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Vecchio 30-03-2014, 14:24   #1
managdalum
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Vecchio 30-03-2014, 18:17   #2
gonfia
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Imbarazzante...
Neanche 4000km e questo è il risultato!



Anteriore da buttare!!
No comment...


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Vecchio 30-03-2014, 18:21   #3
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ecco, paro paro alla angelST... però devo dire che mi è capitato uguale anche con un paio di treni di pilot power (a 4500 km)

il mio gommista direbbe:
moto e guida pesante! anteriore sfondato!
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Vecchio 30-03-2014, 18:24   #4
gonfia
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Zangi, sono stra-d'accordo con te sulle gomme che ti fanno guidare bene fino alla fine, il problema qui è che la fine è arrivata un 30-35% di km prima del solito (4000 invece dei circa 6000 soliti ), oltre all'aggravante che la differenza nella guida si sentiva già dai 3000 !!!
Non ho parole...se non per dire che su Pirelli io ci metti una bella croce sopra!


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Vecchio 30-03-2014, 18:26   #5
gonfia
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TAG, io con Power3 e Sportsmart cambio tra 5500 e 6000, ma tutti buoni! Eccheccaxxo!!


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Vecchio 30-03-2014, 18:28   #6
gonfia
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Ah... e cambio perché è il posteriore che è finito, non l'anteriore...il che è ben diverso!!
Qui il posteriore sembra poterne fare altri 3000...

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Vecchio 31-03-2014, 01:06   #7
iteuronet
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TAG, io con Power3 e Sportsmart cambio tra 5500 e 6000, ma tutti buoni! Eccheccaxxo!!


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Permetti ma la risposta te la sei data da solo.Devi montare gomme supersport.Le sport-toring non fanno per te. Dall e foto che hai postato mi sembra che l ánteriore ,come aveva fatto notare Snipe si é distrutto per surriscaldamento.Polimeri e silice per fare km e per andare sul bagnato, non fanno rima con guida aggressiva.Entrano in temperatura presto e si surriscaldano facilmente.Sulla Rt che é un mattone,poi, se si guida forzando gli ingressi é na tragedia.La mescole supersport sono ottimizzate per temperature di esercizio piu alte.
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Vecchio 31-03-2014, 01:55   #8
gonfia
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Ti assicuro che la mia guida non è "aggressiva", o perlomeno così sembra a me: mi piace piegare ma do gas con gradualità e uso pochissimo i freni, cerco di guidare fluido e con traiettorie tonde cercando di lasciar scorrere la moto, e non forzo l'ingresso...
Ma qui dentro ci sono ragazzi che limano frequentemente pedane e a volte addirittura coperchi valvole, e a quanto sembra fanno pure più km...sicuramente io ho ancora molto da imparare quanto a scorrevolezza!

Ma probabilmente hai ragione tu, ed ero arrivato anch'io alla stessa conclusione.: le supersport sono più adatte per la mia guida. Oltretutto a conferma di ciò che dici ho fatto più km con le Power3 a pressioni più basse in estate che con le Angel GT a pressioni maggiori in inverno !!
Le uniche sport touring con cui ho ottenuto dei risultati superiori sono state le prime Roadsmart...che infatti erano forse le più sportive.




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Vecchio 31-03-2014, 19:59   #9
Robby63
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@gonfia
ho avuto una fase di alcuni anni nella quale consumavo l'anteriore esattamente come te, forse perchè mi sforzavo troppo di avere una guida dove buttavo giù la moto gradualmente cercando di frenare il meno possibile.

Ora al contrario freno all'ingresso curva e butto giù la moto più aggressivamente e non ho più quel consumo anomalo nell'anteriore.
Ora il problema ce l'ho col posteriore ma questo è un altro paio di maniche
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Vecchio 01-04-2014, 23:52   #10
Enzino62
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Qualcuno mi sa dire se ha provato le Pirelli diablo strada? Sensazioni. Io li ho sotto da dicembre e non riesco a trovare feeling. Me li ha regalato l ex proprietario prima di vendermi la moto, fattura da 370 euro on Bmw. Malati.....

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Vecchio 03-04-2014, 08:51   #11
dade71
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Ciao,cosa ne pensate delle Bridgestone Battlax BT023r Sporttouring??Ho preso d'occasione la mia Ginetta con queste gomme e devo dire che,secondo me,sono buone!!
Lampssssssss....!!!!
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--BMW R1100RT 1996--SUZUKI GSX-R 750 K4/K5-- KYMCO Xciting 500 Carbon Look--ex HONDA VFR 800 Vtec--
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Vecchio 03-04-2014, 11:14   #12
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Consumate 3 treni. Per me è il miglior compromesso tra sport e Turing.

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Vecchio 03-04-2014, 11:57   #13
snipe
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azzarola le Pirelli strada si trovano a 150/160€ già da un po.....370€ + di manodopera che di gomme mah..

le strada le ho provate e come dice il nome van bene x fare strada, in piega qualche scodata ogni tanto capitava se si spingeva troppo
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La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
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Vecchio 03-04-2014, 13:44   #14
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@gonfia
ho avuto una fase di alcuni anni nella quale consumavo l'anteriore esattamente come te, forse perchè mi sforzavo troppo di avere una guida dove buttavo giù la moto gradualmente cercando di frenare il meno possibile.

Ora al contrario freno all'ingresso curva e butto giù la moto più aggressivamente e non ho più quel consumo anomalo nell'anteriore.
Ora il problema ce l'ho col posteriore ma questo è un altro paio di maniche

Che cosa strana...
A senso mi verrebbe da pensare il contrario!

Cmq il consumo "a punta" a me capita solo con Pirelli/Metzeler , con Michelin e Dunlop non mi succede...
Non ho mai provato Bridgestone, e continental ho avuto solo le Trail attack sull' ADV qualche anno fa e ricordo che ne rimasi molto contento, sarei quasi curioso di provarle sull'RT! (Le road o le sport)


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Vecchio 03-04-2014, 14:56   #15
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sto usando da 4000 km le Continental RoadAttack 2 GT montate come primo equipaggiamento

sono molto confortevoli, maneggevoli, precise con una ottima tenuta in curva

giudizio assai positivo e penso di sostituirle con identico modello
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Enrico
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Vecchio 03-04-2014, 15:10   #16
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Sul bagnato le hai già provate?

Nei test di Motorrad le valutavano eccellenti sull'asciutto ma le peggiori sul bagnato...
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Vecchio 03-04-2014, 15:45   #17
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tendenzialmente sul bagnato ho una guida tranquilla e salvo che trovarmi nel brutto tempo evito di usarla nei giorni di pioggia

mi è capitato una mattina in curva di sentirmela andar via con il posteriore per un sottile velo di ghiaccio sull'asfalto ma penso che sarebbe capitato con qualsiasi pneumatico
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Vecchio 03-04-2014, 17:17   #18
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Sul bagnato le hai già provate?

Nei test di Motorrad le valutavano eccellenti sull'asciutto ma le peggiori sul bagnato...
Le Conti RoadAtt II sul bagnato sono pericolose
http://www.motocykl-online.cz/img/Image00003_1366.jpg
su qualsiasi recensione ultime sempre.Io sono stato uno dei primi ad usarle perché importate in cekia appena prodotte (montate su Tiger 1050).Non ci vuole un genio a capire guardando la scolpitura che sul bagnato non possono andare.Tra l áltro la Continental ha usato praticamente gli stessi profili e quasi lo stesso disegno del primo Sport Attack.Pneu tutt´altro che turistico.Quindi ottima agilitá,tenuta sull ´asciutto,ma poca resa chilometrica e scarsa tenuta sui fondi infidi.Uscito di recente ,infatti, il C.Road II GT con carcassa rinforzata e mescole modificate.Altrimenti uno come te sulla nuova RT avrebbe stabilito il record negativo di kilometri
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Vecchio 03-04-2014, 19:31   #19
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A me le Road Attack 2 piaciono molto
Le metto tra le mie preferite insieme alla serie pilot power della michelin. Diverse ma equalmente divertenti;
le continental soffrono con asfalti freddi/umidi ma vincono su asfalti caldi

Direi continental da giugno a settembre e michelin da ottobre a maggio....
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Vecchio 04-04-2014, 00:55   #20
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Già il tedesco lo capisco poco, ma il ceco...come fosse arabo!! Meno male che ci sono i numeri!

Ri-agevolo test di Motorrad...



Per me la sicurezza sul bagnato è importante, già divento di legno quando per terra non c'è asciutto, se in più sapessi aver sotto una gomma che non tiene... guai!
Non che me lo vada a cercare, ma usando la moto tutto l'anno e facendo anche turismo mi capita spesso di trovarmici, questo era un altro punto a favore degli Angel GT ... Ma per fortuna lo è anche dei Power3!!



A proposito, ho tolto l'anteriore Angel GT ( a 4000 km esatti) e ho rimesso il Power3: in abbinamento col post Angel GT ( che ha appunto 4000 km ma sembra ancora ottimo ) la guida mi sembra più rotonda di quanto me la ricordassi con le Power3 ant e post, probabilmente il profilo più schiacciato del posteriore mitiga la velocità di discesa in piega... Potrebbe essere per me una buona soluzione, e magari (se il posteriore supera i 6500 km) riuscirei ad arrivare al cambio con entrambe le gomme consumate fino alla fine e con qualche km in più... Vedremo

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Ultima modifica di gonfia; 04-04-2014 a 01:18
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Vecchio 04-04-2014, 11:39   #21
robertag
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quindi per le tuorer vincono le pirelli e 2°, a parimerito, zotto e bridgeston... resta il dubbio della resa kilometrica che non è menzionata.. almeno da quello che riesco a capire.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 04-04-2014, 12:05   #22
maxriccio
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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Vecchio 04-04-2014, 14:32   #23
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quindi per le tuorer vincono le pirelli e 2°, a parimerito, zotto e bridgeston... resta il dubbio della resa kilometrica che non è menzionata.. almeno da quello che riesco a capire.
Allora, poiché da vecchio uomo di cultura analogica non sono in grado di postare il riquadro come il collega ,beccati questo:
http://www.hamletovygumy.cz/Files//T...0d%C3%ADl_.pdf
a pag 4 (hodnoceni opotrebeni) trovi il test riassuntivo dei consumi .Come si vede il Conti II é ultimo.Confermo il risultato del test,che non é ceko ,ma fatto da Motorrad,in quanto personalmente con questo pneu ho il record negativo di percorrenza al posteriore.Attenzione :il GT II é cmq un prodotto diverso.
Se poi si vuole scendere nel particolare nella pagina precedente si trovano espressi in termini percentuali i consumi della ruota anteriore (predni kolo) e quella post (zadni kolo).Nel grafico sono riportati in giallo le percentuali residue degli pneu dopo 4000km,ripstto al totale,espresso in mm dello spessore da nuovo (in azzurro).Ovviamente al test non é stato invitato gonfia, altrimenti la prova si sarebbe conclusa ben prima del previsto
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Vecchio 04-04-2014, 16:19   #24
gonfia
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😄😄😄


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Vecchio 06-04-2014, 06:10   #25
Oldbiker
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Sul bagnato le hai già provate?

Nei test di Motorrad le valutavano eccellenti sull'asciutto ma le peggiori sul bagnato...
Ho ritirato il 1200 RT con le Continental. Primi 1600 km su asciutto: entusiasmo alle stelle.
Avantieri 300 km di Appennino ligure, con pioggia: da aver paura. Il controllo di trazione sempre in azione, anche con centralina su "Rain". In piega, sempre quella brutta sensazione di retrotreno che se ne va per i fatti suoi.
Ho bisogno di sicurezza sul bagnato: non le rimonterò. Anzi, valuto se cambiarle subito. Qualcuno le vuole? Gliele svendo, sono in zona Milano.

In più, confermo ciò che si dice delle Continental sul dritto a velocità sostenuta: obbligano a "guidare" la moto in continuazione. La marcia rilassata sopra i 150-160 è impossibile.
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R26 (1956) -R75/6 (1974) -R100RS (1977) -R100RT (1983)
R1200GS (2014) -R1200RT (2014)

Ultima modifica di Oldbiker; 06-04-2014 a 08:11
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