Ciao ragazzi,
apro questo 3d per tutti i nuovi possessori di s1000 in maniera tale da condividere le proprie esperienze e impressioni in questo periodo così delicato della nostra piccolina...
Inizio col dire che oggi ho appena fatto 100km e devo dire che la moto è perfetta...grandissimo feeling...sembra che non abbia mai guidato altro.
In aggiunta la posizione di guida, anche se sacrificata, non mi affatica...
Piccole perplessità...
Ho notato che la moto, rispetto a quella di cortesia che ho guidato per circa una settimana (my 2011), vibra abbastanza sulle pedane...Sarà dovuto al fatto che i pistoni in questo periodo generano più frizione nel muoversi?
Il limite di regime che mamma BMW ha imposto per il rodaggio mi sembra esagerato secondo me. Sicuramente la moto ne guadagnerà.... ma 5k rpm sono davvero nulla considerando i 14k rpm di fondo scala.... sto usando più adesso il cambio di quando avevo la F800R?!?!?!?
Inoltre mi sembra che la moto abbia già consumato parecchio olio!!
Che voi sappiate, per misurare l'olio, la moto può essere messa sul cavalletto posterorie da box? o falso con l'inclianazione il livello?
Sarebbe meglio usare il cavalletto laterale con degli spessori secondo voi? Finisco col fare un elogio alla Sh&ll perchè dopo aver finito il carburante che mi aveva messo il conce, ho fatto il pieno di Vp@@w@...ragazzi un'altro pianeta.....adesso al moto ruggisce anche ai bassi. Appena si apre il gas si sente la spinta corposa.....sicuramente da provare almeno una volta...anche se il prezzo è proibitivo
domani...tempo permettendo altri 100/150km e nuovo rapporto ; )
lamps a tutti