Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2012, 22:22   #1
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito Racconto di un rodaggio di.......

Ciao ragazzi,
apro questo 3d per tutti i nuovi possessori di s1000 in maniera tale da condividere le proprie esperienze e impressioni in questo periodo così delicato della nostra piccolina...
Inizio col dire che oggi ho appena fatto 100km e devo dire che la moto è perfetta...grandissimo feeling...sembra che non abbia mai guidato altro.
In aggiunta la posizione di guida, anche se sacrificata, non mi affatica...
Piccole perplessità...
Ho notato che la moto, rispetto a quella di cortesia che ho guidato per circa una settimana (my 2011), vibra abbastanza sulle pedane...Sarà dovuto al fatto che i pistoni in questo periodo generano più frizione nel muoversi?
Il limite di regime che mamma BMW ha imposto per il rodaggio mi sembra esagerato secondo me. Sicuramente la moto ne guadagnerà.... ma 5k rpm sono davvero nulla considerando i 14k rpm di fondo scala.... sto usando più adesso il cambio di quando avevo la F800R?!?!?!?
Inoltre mi sembra che la moto abbia già consumato parecchio olio!!
Che voi sappiate, per misurare l'olio, la moto può essere messa sul cavalletto posterorie da box? o falso con l'inclianazione il livello?
Sarebbe meglio usare il cavalletto laterale con degli spessori secondo voi? Finisco col fare un elogio alla Sh&ll perchè dopo aver finito il carburante che mi aveva messo il conce, ho fatto il pieno di Vp@@w@...ragazzi un'altro pianeta.....adesso al moto ruggisce anche ai bassi. Appena si apre il gas si sente la spinta corposa.....sicuramente da provare almeno una volta...anche se il prezzo è proibitivo

domani...tempo permettendo altri 100/150km e nuovo rapporto ; )
lamps a tutti

Pubblicità

Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 21:12   #2
BluDragon
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Oct 2012
ubicazione: Bolzano
Post Controllo olio

Complimenti per il neo acquisto, io la sto aspettando.

Però posso dirti che per controllare l'olio devi seguirei tre semplici passi:
1 accenderla e lasciarla scaldare per qualche minuto (circa 5"),
2 spegnerla ed aspettare altrettanti minuti,
3 farti aiutare da qualcuno per tenerla dritta ed in piano e poi controllare il livello che sia tra il minimo ed il max ( mai al massimo).

Ciao ciao
BluDragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 21:55   #3
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Blu...ma cmq i complimenti vanno a te....per la tua ; )
cercherò di seguire i tuoi consigli per le prossime misurazione..ma per adesso venerdì è tappa fissa al conce...almeno mi metto l'anima in pace...
lamps
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2012, 18:51   #4
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Oggi dopo essere stato al service per la verifica del livello olio (lasciamo stare con che occhi mi hanno guardato), sono andato a fare di nuovo il pieno per fare una piccola scampagnata....che dire che goduria...sono salito su ai castelli tra tornanti, rettilinei e sali scendi...la moto è un binario...
Se non fosse che devo stare sempre con un occhio sul contagiri e uno sulla strada, per via del rodaggio ( siamo a meno 700)...la moto va che è una bellezza!!!
ti chiede proprio di andare...di aprire...e poi che soddisfazione...te la guardano TUTTI...sentono prima il rombo e poi questo lampo bianco rosso e blu....
PER ADESSO SODDISFATTO AL 100000%....per questo c'è Mastercard

Lamps a tutti
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 21:23   #5
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi anche oggi, approfittando della bella mattinata, ho fatto un'altro giretto...sono arrivato fino a Velletri e ritorno.
Adesso il conta km è a quota 450. devo dire che nell'uscita di oggi non ho più avvertito le fastidiose vibrazioni sulle pedane e sono già riuscito a chiudere quasi del tutta la gomma...mancheranno 3 mm su quasi tutta la gomma mentra in alcuni punti forse che ne sta forse 1mm... il feeling aumenta sempre di più
la moto consuma un pieno in 160/180 km ovviamente a regimi di rodaggio...
Inoltre ho notato che ad ugual regime e carico, rispetto a prima, la moto ha acquistato qualche km/h...prima in 6^ sui 5000rpm si stava a 106/110 adesso a circa 120 (in realta mi sembra di aver letto 123km/h ).

Continuiamo così....che mi sa che ne vien fuori proprio una bella storia.

Lamps a tutti.
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 21:36   #6
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dado_O Visualizza il messaggio
Inoltre ho notato che ad ugual regime e carico, rispetto a prima, la moto ha acquistato qualche km/h...prima in 6^ sui 5000rpm si stava a 106/110 adesso a circa 120 (in realta mi sembra di aver letto 123km/h ).
Ahi.
Ahi ahi.
Fallo presente al conce. Subito. E non tirare oltre i 2500.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 21:46   #7
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dado_O Visualizza il messaggio
.....Inoltre ho notato che ad ugual regime e carico, rispetto a prima, la moto ha acquistato qualche km/h...prima in 6^ sui 5000rpm si stava a 106/110 adesso a circa 120 (in realta mi sembra di aver letto 123km/h )....

Azz gli son cresciuti i rapporti del cambio...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 00:23   #8
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Esatto. S'é allungato l'albero. Ecco perchè vibrava e consumava olio. Di corsa dal conce a passo d'uomo. Prima che vada tutto in vacca. Daretta.


Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 02:04   #9
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

no....non si sono allungati i rapporti del cambio....ero solo in discesa

per Panzer....azz...dici i 2500...eppure il conce mi aveva assicurato i 5500...cavolo vai a vedere che rischio di rovinare il motore....
senti....lo sai che faccio.... monto la moto sul tapisroulant in sala hobby e le faccio scaricare i restanti km su quello!...che dici dovrebbe andare....
fammi sapere sono troppo curioso...
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 02:27   #10
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Basta che non superi i 2500 giri.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 13:35   #11
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

beh Pac...il tapiro mi raggiunge in 20km/h.... non sono se ingrana la seconda
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 19:52   #12
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

2500 giri?? No dai è uno scherzo vero?? Io la sto facendo correre a regimi vari dalla città alle strade extra e qualche tirata al lim (9000 giri) sul GRA tanto per non farmi staccare dai miei amici bastardi!! Però finora tutto alla grande feeling esagerato grande fiducia sul davanti e nessun problema spero di arrivare in fretta ai 1200 e poi farla sbloccare!

Sls.
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 23:18   #13
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

beh i 9000 a parte tutto sono un po' troppi...sul libretto dice 7000...a me il conce per sicurezza ha detto 5500...infatti è una sofferenza...i 2500 erano per ridere, qualche spiritosone del forum...
cmq se vuoi macinare km io sono disonibile...anche io di roma (EUR per la precisione) quando vuoi...mandami un pm.....abbiamo lo stesso obbiettivo...

p.s. : tu dove l'hai presa?
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 01:33   #14
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

A parte le prime centinaia di km dove è giusto stare sotto i 5/7000 giri... Dopo i 500 km secondo me la si può guidare tranquillamente sino ai 9000. Ragazzi è un Motorone e non si rompe nel rodaggio dove l elettronica limita tutto. Levatevi Ste fisime altrimenti vi si ingolfa!!! Quando finirete il rodaggio capirete che sino a 9000 gli state facendo il solletico al motore...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 09:53   #15
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

io non capisco. se il libretto dà delle istruzioni precise, un motivo ci sarà?

per essere sicuro di non sbagliare, seguo sempre quello che scrivono.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 20:59   #16
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

E' la teoria complottista. BMW scrive cazzate, l'utente teutonicamente le segue passo passo. La moto si sbriciola. Il conce è contento. E l'utente caparbiamente la cambia dopo un anno. Massimo due. Con il modello anniversary.
Va che marketing.
Abbasserei a 2000 giri. Per sicurezza.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 23:30   #17
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

in effetti quello che dici invoglia ad una maggior prudenza, così li freghi questi mangiapatate..........

vada per i 2000 giri.................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 23:31   #18
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BiancaFollia Visualizza il messaggio
...

Biancafollia lo so perfettamente che Le sto facendo il solletico....ho provato la 2011 per una settimanella...ed non stava in rodaggio per il resto non penso che essere leggermente più parsimonioso di quanto scritto sul libretto porti danno ad un "motorone" tutto elettronico...chi vivrà vedrà...poi non vi preoccupate...appena passo i 1000 vado a farla sciogliere a dovere...

Ultima modifica di pacpeter; 12-11-2012 a 23:33 Motivo: quote integrali= non consentito
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 23:33   #19
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quoto Pnzkmpfwgn e Peterpac
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 23:34   #20
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Secondo voi se la spingo di corsa riesco a spegnere le spie ABS? E dai un minimo di serietà. Una cosa da evitare in rodaggio è far fare alla moto tanti km allo stesso regime. Occorre variare chiudere il gas nei tratti autostradali e poi ripartire magari scalando le marce e poi buttarne dentro tre o quattro in sequenza (azz. . . come si scansano gli automobilisti). Chiaramente non si deve esagerare in senso opposto cercando sempre il limite.
Sls.
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 23:51   #21
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Uso non consono.
Decade immediatamente la garanzia.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 00:01   #22
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
buttarne dentro tre o quattro in sequenza
magari senza usare la frizione tanto ci è il comesichiama............ cuic scift...........

nein! motorrad kaputt!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 00:03   #23
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quoto Pnzkmpfwgn e Peterpac
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 00:37   #24
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Il mio invito è quello di vivere più serenamente il rodaggio...poi per carità ognuno è libero di far il rodaggio come gli pare
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 01:19   #25
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Quoto Pnzkmpfwgn e Peterpac
Li avevi gia' quotati...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati