Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Racconto di un rodaggio di....... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372727)

Dado_O 27-10-2012 21:22

Racconto di un rodaggio di.......
 
Ciao ragazzi,
apro questo 3d per tutti i nuovi possessori di s1000 in maniera tale da condividere le proprie esperienze e impressioni in questo periodo così delicato della nostra piccolina...
Inizio col dire che oggi ho appena fatto 100km e devo dire che la moto è perfetta...grandissimo feeling...sembra che non abbia mai guidato altro.
In aggiunta la posizione di guida, anche se sacrificata, non mi affatica...
Piccole perplessità...
Ho notato che la moto, rispetto a quella di cortesia che ho guidato per circa una settimana (my 2011), vibra abbastanza sulle pedane...Sarà dovuto al fatto che i pistoni in questo periodo generano più frizione nel muoversi?
Il limite di regime che mamma BMW ha imposto per il rodaggio mi sembra esagerato secondo me. Sicuramente la moto ne guadagnerà.... ma 5k rpm sono davvero nulla considerando i 14k rpm di fondo scala.... sto usando più adesso il cambio di quando avevo la F800R?!?!?!?
Inoltre mi sembra che la moto abbia già consumato parecchio olio!!
Che voi sappiate, per misurare l'olio, la moto può essere messa sul cavalletto posterorie da box? o falso con l'inclianazione il livello?
Sarebbe meglio usare il cavalletto laterale con degli spessori secondo voi? Finisco col fare un elogio alla Sh&ll perchè dopo aver finito il carburante che mi aveva messo il conce, ho fatto il pieno di Vp@@w@...ragazzi un'altro pianeta.....adesso al moto ruggisce anche ai bassi. Appena si apre il gas si sente la spinta corposa.....sicuramente da provare almeno una volta...anche se il prezzo è proibitivo

domani...tempo permettendo altri 100/150km e nuovo rapporto ; )
lamps a tutti

BluDragon 31-10-2012 20:12

Controllo olio
 
Complimenti per il neo acquisto, io la sto aspettando.

Però posso dirti che per controllare l'olio devi seguirei tre semplici passi:
1 accenderla e lasciarla scaldare per qualche minuto (circa 5"),
2 spegnerla ed aspettare altrettanti minuti,
3 farti aiutare da qualcuno per tenerla dritta ed in piano e poi controllare il livello che sia tra il minimo ed il max ( mai al massimo).

Ciao ciao

Dado_O 31-10-2012 20:55

Grazie Blu...ma cmq i complimenti vanno a te....per la tua ; )
cercherò di seguire i tuoi consigli per le prossime misurazione..ma per adesso venerdì è tappa fissa al conce...almeno mi metto l'anima in pace...
lamps

Dado_O 02-11-2012 17:51

Oggi dopo essere stato al service per la verifica del livello olio (lasciamo stare con che occhi mi hanno guardato), sono andato a fare di nuovo il pieno per fare una piccola scampagnata....che dire che goduria...sono salito su ai castelli tra tornanti, rettilinei e sali scendi...la moto è un binario...
Se non fosse che devo stare sempre con un occhio sul contagiri e uno sulla strada, per via del rodaggio ( siamo a meno 700;))...la moto va che è una bellezza!!!
ti chiede proprio di andare...di aprire...e poi che soddisfazione...te la guardano TUTTI...sentono prima il rombo e poi questo lampo bianco rosso e blu....
PER ADESSO SODDISFATTO AL 100000%....per questo c'è Mastercard :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps a tutti

Dado_O 10-11-2012 20:23

Ragazzi anche oggi, approfittando della bella mattinata, ho fatto un'altro giretto...sono arrivato fino a Velletri e ritorno.
Adesso il conta km è a quota 450. devo dire che nell'uscita di oggi non ho più avvertito le fastidiose vibrazioni sulle pedane e sono già riuscito a chiudere quasi del tutta la gomma...mancheranno 3 mm su quasi tutta la gomma mentra in alcuni punti forse che ne sta forse 1mm... il feeling aumenta sempre di più :)
la moto consuma un pieno in 160/180 km ovviamente a regimi di rodaggio...
Inoltre ho notato che ad ugual regime e carico, rispetto a prima, la moto ha acquistato qualche km/h...prima in 6^ sui 5000rpm si stava a 106/110 adesso a circa 120 (in realta mi sembra di aver letto 123km/h ).

Continuiamo così....che mi sa che ne vien fuori proprio una bella storia.

Lamps a tutti.

Panzerkampfwagen 10-11-2012 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Dado_O (Messaggio 7076284)
Inoltre ho notato che ad ugual regime e carico, rispetto a prima, la moto ha acquistato qualche km/h...prima in 6^ sui 5000rpm si stava a 106/110 adesso a circa 120 (in realta mi sembra di aver letto 123km/h ).

Ahi.
Ahi ahi.
Fallo presente al conce. Subito. E non tirare oltre i 2500.

mambo 10-11-2012 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Dado_O (Messaggio 7076284)
.....Inoltre ho notato che ad ugual regime e carico, rispetto a prima, la moto ha acquistato qualche km/h...prima in 6^ sui 5000rpm si stava a 106/110 adesso a circa 120 (in realta mi sembra di aver letto 123km/h )....


Azz :rolleyes: gli son cresciuti i rapporti del cambio...:rolleyes:

Panzerkampfwagen 10-11-2012 23:23

Esatto. S'é allungato l'albero. Ecco perchè vibrava e consumava olio. Di corsa dal conce a passo d'uomo. Prima che vada tutto in vacca. Daretta.


Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.

Dado_O 11-11-2012 01:04

no....non si sono allungati i rapporti del cambio....ero solo in discesa :lol::lol::lol::lol:

per Panzer....azz...dici i 2500...eppure il conce mi aveva assicurato i 5500...cavolo vai a vedere che rischio di rovinare il motore....:mad::mad::mad:
senti....lo sai che faccio.... monto la moto sul tapisroulant in sala hobby e le faccio scaricare i restanti km su quello!...che dici dovrebbe andare....
fammi sapere sono troppo curioso...;)

pacpeter 11-11-2012 01:27

Basta che non superi i 2500 giri.....

Dado_O 11-11-2012 12:35

beh Pac...il tapiro mi raggiunge in 20km/h.... non sono se ingrana la seconda:lol:

266 11-11-2012 18:52

2500 giri?? No dai è uno scherzo vero?? Io la sto facendo correre a regimi vari dalla città alle strade extra e qualche tirata al lim (9000 giri) sul GRA tanto per non farmi staccare dai miei amici bastardi!! Però finora tutto alla grande feeling esagerato grande fiducia sul davanti e nessun problema spero di arrivare in fretta ai 1200 e poi farla sbloccare!

Sls.

Dado_O 11-11-2012 22:18

beh i 9000 a parte tutto sono un po' troppi...sul libretto dice 7000...a me il conce per sicurezza ha detto 5500...infatti è una sofferenza...i 2500 erano per ridere, qualche spiritosone del forum...:confused:
cmq se vuoi macinare km io sono disonibile...anche io di roma (EUR per la precisione) quando vuoi...mandami un pm.....abbiamo lo stesso obbiettivo...;)

p.s. : tu dove l'hai presa?

BiancaFollia 12-11-2012 00:33

A parte le prime centinaia di km dove è giusto stare sotto i 5/7000 giri... Dopo i 500 km secondo me la si può guidare tranquillamente sino ai 9000. Ragazzi è un Motorone e non si rompe nel rodaggio dove l elettronica limita tutto. Levatevi Ste fisime altrimenti vi si ingolfa!!! Quando finirete il rodaggio capirete che sino a 9000 gli state facendo il solletico al motore...

pacpeter 12-11-2012 08:53

io non capisco. se il libretto dà delle istruzioni precise, un motivo ci sarà?

per essere sicuro di non sbagliare, seguo sempre quello che scrivono.

Panzerkampfwagen 12-11-2012 19:59

E' la teoria complottista. BMW scrive cazzate, l'utente teutonicamente le segue passo passo. La moto si sbriciola. Il conce è contento. E l'utente caparbiamente la cambia dopo un anno. Massimo due. Con il modello anniversary.
Va che marketing.
Abbasserei a 2000 giri. Per sicurezza.

pacpeter 12-11-2012 22:30

in effetti quello che dici invoglia ad una maggior prudenza, così li freghi questi mangiapatate..........

vada per i 2000 giri.................

Dado_O 12-11-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviata da BiancaFollia (Messaggio 7078424)
...


Biancafollia lo so perfettamente che Le sto facendo il solletico....ho provato la 2011 per una settimanella...ed non stava in rodaggio ;) per il resto non penso che essere leggermente più parsimonioso di quanto scritto sul libretto porti danno ad un "motorone" tutto elettronico...chi vivrà vedrà...poi non vi preoccupate...appena passo i 1000 vado a farla sciogliere a dovere...:lol:

lgs 12-11-2012 22:33

Quoto Pnzkmpfwgn e Peterpac

266 12-11-2012 22:34

Secondo voi se la spingo di corsa riesco a spegnere le spie ABS? E dai un minimo di serietà. Una cosa da evitare in rodaggio è far fare alla moto tanti km allo stesso regime. Occorre variare chiudere il gas nei tratti autostradali e poi ripartire magari scalando le marce e poi buttarne dentro tre o quattro in sequenza (azz. . . come si scansano gli automobilisti). Chiaramente non si deve esagerare in senso opposto cercando sempre il limite.
Sls.

Panzerkampfwagen 12-11-2012 22:51

Uso non consono.
Decade immediatamente la garanzia.

pacpeter 12-11-2012 23:01

Quote:

buttarne dentro tre o quattro in sequenza
magari senza usare la frizione tanto ci è il comesichiama............ cuic scift...........

nein! motorrad kaputt!!!!!!!!!!!!!!

lgs 12-11-2012 23:03

Quoto Pnzkmpfwgn e Peterpac

BiancaFollia 12-11-2012 23:37

Il mio invito è quello di vivere più serenamente il rodaggio...poi per carità ognuno è libero di far il rodaggio come gli pare ;)

Swissrider 13-11-2012 00:19

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 7080327)
Quoto Pnzkmpfwgn e Peterpac

Li avevi gia' quotati... :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©