Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2008, 23:15   #1
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
Arrow Prime impressioni r1100s bxc

Visto che stamattina ho effettuato il mio primo giro nel paese con la nuova moto vorrei il vostro giudizio sulle impressioni a caldo.
Premetto che sulla moto e' installato uno scarico completo laser con eprom dedicata oltre alla barra da 365 mm.
-In sella: subito gran senso di grandezza del mezzo(prima possedevo una kawa 400cc).Il fatto di non poggiare completamente con la suola a terra accentua questa "grandezza" quasi non riesca a possederla completamente.
Le cose non migliorano se devo spostarmi in avanti o fare manovre.
-In moto:Lo scarico si fa sentire e quando si accelera da fermo sembra che fuori stia tuonando . Appena si parte le cose sembrano migliorare considerevolmente anche per via del cambio che mi sembra molto preciso e ben spaziato. La moto e' sempre pronta ad accelerare e per me che vengo dal 400 sembra di cavalcare un "missile".
-In rotatoria: L'impressione e' quella di un agilita' abbastanza buona se non fosse che appoggiando il piede per terra ho avuto per un'attimo la sensazione di vuoto, una non bella sensazione che mi trasmette un po di insicurezza nelle manovre da fermo.
E' una moto che mi piace moltissimo ma vorrei "possederla" di piu' mi chiedo e chiedo il parere altrui sulle differenze tra questo modello e quelli standard.
Io sono 1,75.Potrei risolvere con la sella piu' bassa? da chi si puo'trovare.
Barra paralever regolabile?

Pubblicità

__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 23:35   #2
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

La S non aveva una sella ribassata.
Al max potresti provare a far scavare la sella che gia possiedi. Io l'ho fatto fare su quella della 1200S e l'ho abbassata di circa 3 cm.
Barra paralever: vorrebbe dire metterne una più lunga cambiando le geometrie della moto e perdendo la sua "brillantezza" in ingresso curva ed anche un po in maneggevolezza. Chi aveva la 1100S come me, non BXC, faceva il contrario proprio per renderla piu maneggevole: barra paralever più corta (moto più alta) e Ohlins (nel mio caso) o altri ammortizzatori che alzavano un paio di cm la moto.

L'altezza della BXC dipende dal mono posteriore più lungo.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 00:00   #3
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Io proverei con degli stivali alti con il tacco ;-)

Scherzi a parte, a mio avviso è solo questione di prenderci la mano.

Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 00:01   #4
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Scherzi a parte, a mio avviso è solo questione di prenderci la mano.
sagge parole
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 00:04   #5
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

montando un mono puu' basso avrei un abbassamento sufficiente?
quali svantaggi potrei riscontrare?
Lamps
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 00:29   #6
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Svantaggi;

portafoglio notevolmente più leggero, moto maggiormente caricata sul retrotreno.

Perderesti di agilità, guadagnando pochissimi centimetri.

Personalmente ero innamorato dell'ultima serie della Boxercup, quella più alta di tutte di retrotreno, sarà perchè danno l'idea di essere più racing, ma le preferisco.

Dammi retta metti via la scimmia e aspetta di farci un bel pò di strada durante la buona stagione, poi ne riparliamo.

Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 00:51   #7
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Toigli la barra corta!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 00:59   #8
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

Togliendo la barra corta quanti cm recupererei piu' o meno?
Sensibile calo maneggevolezza?
barra lunga+ammo corto sarebbe una soluzione ?
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 01:09   #9
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

La trasformereresti un una normale S.
3 cm in meno credo.
Da retta prendici confidenza, quella moto è nata per essere cosi :-)
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 08:29   #10
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

fai km e nulla più, il resto verrà solo!
la barra corta lasciala.......
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 08:47   #11
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito

downgrade : dopo potresti togliergli le frecce bianche per le gialle lo scarico che fa troppo rumore e verniciarla di un monocolore a scelta...
io sono 1,73 ma tutti questi problemi non li noto se mi devo fermare un piede appoggiato basta e avanza, il "problema" é far salire la compagna al piano superiore dietro, occorre farci un po la mano
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie

Ultima modifica di nocturnus; 08-01-2009 a 11:18
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 09:56   #12
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

se no se proprio lo vuo fare recupera un mono post originale della S "normale" e la relativa barra del paralever della stessa ed il gioco è fatto....
(io non lo farei manco morto però) :-)
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 12:27   #13
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

Grazie per i consigli per ora comunque rimane tutto cosi'.
Effettivamente un domani per l'uso in due vedro' se mettere il mono standard mentre cerchero' di non variare l'assetto del paralever.
Per il resto semra tutto o.k.
P.S. Ho letto da post precedenti che per ricaricare la batteria e' sufficiente collegare il polo positivo solla vite del motorino di avviamento coperta da tappino in gomma con scritto piu' e il negativo sul telaio confermate?
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 13:12   #14
metalfotografo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

so che la bxc ha la sella più alta della versione normale secondo me dovresti provarla
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][SIZE="4"]K100rs[/SIZE][/COLOR][/SIZE] la grande vecchia
[SIZE="5"][COLOR="Red"][SIZE="4"]R1100s[/SIZE][/COLOR][/SIZE] la meraviglia delle meraviglie
metalfotografo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 14:04   #15
louberta
Mukkista
 
L'avatar di louberta
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

Ciao!

Lassa sta! non toccare la barra. ha il suo perchè con l'ammo più lungo.

Piuttosto se davvero non ti senti sicuro, prova a spostare i semimanubri sopra la piastra di sterzo. avresti una soluzione ibrida che magari non piace esteticamente (tipo versione touring ma bxc..), però recuperi un po' perchè non ti devi piegare in avanti così tanto...

se no fai come dicevi tu... porti la sella da un sellaro e te la fai imbottire come vuoi...

ciao!
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
louberta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 15:47   #16
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito

si il polo positivo è quello, il negativo se non ricordo male dovrebbe essere dietro il cilindro dallo stesso lato, il mio mecca mi disse che solo la bxc aveva anche i poli lì, non ci ho mai fatto caso.
in alternativa c'è la presa sempre dallo stesso lato tra la pedana e la sella.
Okkio a quale caricabattere usi...vai nelle vaq di ezio51 e sulla batteria sui manutentori e caricabatterie troverai tutte le risposte
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2008, 15:27   #17
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

boxxxer come va la prova?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2008, 18:11   #18
roberto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
predefinito

La va ben inscì!!!

Io sono 1,70 e la guido lo stesso :-)))))

GASSS
__________________
....Vivi e lascia vivere....
roberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 16:23   #19
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

Proprio oggi ho fatto un giro un po piu' lungo nel paese(non ho l'ass).
Devo dire che gia mi sento un po piu' sicuro e avverto gia' una maggiore padronanza del mezzo.
Lo stacco iniziale dalla prima "uscita" e' scomparso quasi del tutto.
Non vedo l' ora che passino questi due mesi per fare uscite piu' lunghe.
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 16:41   #20
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

Piu' in la' ci sara' tempo per pensare al touring.
In giro si trovano carene , paralever regolabili anche carbon, cupolino alto fume' ,semimanubri ,sospensioni wilbers ,sostegni valigie e bauletto, selle antiscivolo ecccccccccccccccc................................. ..
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 17:19   #21
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boxxxer Visualizza il messaggio
Proprio oggi ho fatto un giro un po piu' lungo nel paese(non ho l'ass).
Devo dire che gia mi sento un po piu' sicuro e avverto gia' una maggiore padronanza del mezzo.
Lo stacco iniziale dalla prima "uscita" e' scomparso quasi del tutto.
Non vedo l' ora che passino questi due mesi per fare uscite piu' lunghe.
bene, sono contento, in bocca al lupo per le prossime uscite
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 23:05   #22
roberto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
predefinito

Buon GASSSS
__________________
....Vivi e lascia vivere....
roberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 21:10   #23
Katozzo79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Chiavari/Padova
predefinito se hai ancora problemi...

ciao!

se hai ancora problemi fammi un fischio che facciamo cambio
__________________
Katozzo79
-------------
R1100S
Katozzo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 23:13   #24
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Katozzo79 Visualizza il messaggio
ciao!

se hai ancora problemi fammi un fischio che facciamo cambio
Hai forse problemi con la tua esse?
Preferisco tenerla stretta . Tuttal+ potrei fare qualche ritocco qua' e la'
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 17:49   #25
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

sulla mia bxc my '05, per motivi di portafoglio ho dovuto accontentarmi di un amo post standard acquistato "usato ma seminuovo" da Paolo. Temevo chissà che, poi in effetti la moto è solo più bassa, tocchi meglio e pieghi un filino di meno, ma roba che in strada non te ne accorgi. maneggevolezza quasi inalterata.
quindi se la vuoi abbassare di 3-4 cm, cerca un ammo standard e montaglielo.
però se fossi in te darei retta a chi ti dice di farci prima un po' di strada...hanno ragione, ci vuole abitudine e non te ne accorgi più.
PS: se non hai un cavalletto centrale non puoi montarlo..ovvio eh?!
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati