Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Prime impressioni r1100s bxc (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=199490)

boxxxer 14-12-2008 23:15

Prime impressioni r1100s bxc
 
Visto che stamattina ho effettuato il mio primo giro nel paese con la nuova moto vorrei il vostro giudizio sulle impressioni a caldo.
Premetto che sulla moto e' installato uno scarico completo laser con eprom dedicata oltre alla barra da 365 mm.
-In sella: subito gran senso di grandezza del mezzo(prima possedevo una kawa 400cc).Il fatto di non poggiare completamente con la suola a terra accentua questa "grandezza" quasi non riesca a possederla completamente.
Le cose non migliorano se devo spostarmi in avanti o fare manovre.
-In moto:Lo scarico si fa sentire e quando si accelera da fermo sembra che fuori stia tuonando . Appena si parte le cose sembrano migliorare considerevolmente anche per via del cambio che mi sembra molto preciso e ben spaziato. La moto e' sempre pronta ad accelerare e per me che vengo dal 400 sembra di cavalcare un "missile".
-In rotatoria: L'impressione e' quella di un agilita' abbastanza buona se non fosse che appoggiando il piede per terra ho avuto per un'attimo la sensazione di vuoto, una non bella sensazione che mi trasmette un po di insicurezza nelle manovre da fermo.
E' una moto che mi piace moltissimo :arrow: ma vorrei "possederla" di piu' mi chiedo e chiedo il parere altrui sulle differenze tra questo modello e quelli standard.
Io sono 1,75.Potrei risolvere con la sella piu' bassa? da chi si puo'trovare.
Barra paralever regolabile?
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

paolo chiaraluna 14-12-2008 23:35

La S non aveva una sella ribassata.
Al max potresti provare a far scavare la sella che gia possiedi. Io l'ho fatto fare su quella della 1200S e l'ho abbassata di circa 3 cm.
Barra paralever: vorrebbe dire metterne una più lunga cambiando le geometrie della moto e perdendo la sua "brillantezza" in ingresso curva ed anche un po in maneggevolezza. Chi aveva la 1100S come me, non BXC, faceva il contrario proprio per renderla piu maneggevole: barra paralever più corta (moto più alta) e Ohlins (nel mio caso) o altri ammortizzatori che alzavano un paio di cm la moto.

L'altezza della BXC dipende dal mono posteriore più lungo.

Stefano63 15-12-2008 00:00

Io proverei con degli stivali alti con il tacco ;-)

Scherzi a parte, a mio avviso è solo questione di prenderci la mano.

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna 15-12-2008 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Stefano63 (Messaggio 3325605)
Scherzi a parte, a mio avviso è solo questione di prenderci la mano.

sagge parole ;)

boxxxer 15-12-2008 00:04

montando un mono puu' basso avrei un abbassamento sufficiente?
quali svantaggi potrei riscontrare?
Lamps

Stefano63 15-12-2008 00:29

Svantaggi;

portafoglio notevolmente più leggero, moto maggiormente caricata sul retrotreno.

Perderesti di agilità, guadagnando pochissimi centimetri.

Personalmente ero innamorato dell'ultima serie della Boxercup, quella più alta di tutte di retrotreno, sarà perchè danno l'idea di essere più racing, ma le preferisco.

Dammi retta metti via la scimmia e aspetta di farci un bel pò di strada durante la buona stagione, poi ne riparliamo.

Lamps Stefano.

Gioxx 15-12-2008 00:51

Toigli la barra corta!

boxxxer 15-12-2008 00:59

Togliendo la barra corta quanti cm recupererei piu' o meno?
Sensibile calo maneggevolezza?
barra lunga+ammo corto sarebbe una soluzione ?

paolo chiaraluna 15-12-2008 01:09

La trasformereresti un una normale S.
3 cm in meno credo.
Da retta prendici confidenza, quella moto è nata per essere cosi :-)

PIERO S 15-12-2008 08:29

fai km e nulla più, il resto verrà solo!
la barra corta lasciala.......

nocturnus 15-12-2008 08:47

downgrade : dopo potresti togliergli le frecce bianche per le gialle lo scarico che fa troppo rumore e verniciarla di un monocolore a scelta...
io sono 1,73 ma tutti questi problemi non li noto se mi devo fermare un piede appoggiato basta e avanza, il "problema" é far salire la compagna al piano superiore dietro, occorre farci un po la mano

paolo chiaraluna 15-12-2008 09:56

se no se proprio lo vuo fare recupera un mono post originale della S "normale" e la relativa barra del paralever della stessa ed il gioco è fatto....
(io non lo farei manco morto però) :-)

boxxxer 15-12-2008 12:27

Grazie per i consigli per ora comunque rimane tutto cosi'.
Effettivamente un domani per l'uso in due vedro' se mettere il mono standard mentre cerchero' di non variare l'assetto del paralever.
Per il resto semra tutto o.k.:)
P.S. Ho letto da post precedenti che per ricaricare la batteria e' sufficiente collegare il polo positivo solla vite del motorino di avviamento coperta da tappino in gomma con scritto piu' e il negativo sul telaio confermate?:thumbup:

metalfotografo 15-12-2008 13:12

so che la bxc ha la sella più alta della versione normale secondo me dovresti provarla

louberta 15-12-2008 14:04

Ciao!

Lassa sta! non toccare la barra. ha il suo perchè con l'ammo più lungo.

Piuttosto se davvero non ti senti sicuro, prova a spostare i semimanubri sopra la piastra di sterzo. avresti una soluzione ibrida che magari non piace esteticamente (tipo versione touring ma bxc..), però recuperi un po' perchè non ti devi piegare in avanti così tanto... ;)

se no fai come dicevi tu... porti la sella da un sellaro e te la fai imbottire come vuoi...

ciao!:)

nocturnus 15-12-2008 15:47

si il polo positivo è quello, il negativo se non ricordo male dovrebbe essere dietro il cilindro dallo stesso lato, il mio mecca mi disse che solo la bxc aveva anche i poli lì, non ci ho mai fatto caso.
in alternativa c'è la presa sempre dallo stesso lato tra la pedana e la sella.
Okkio a quale caricabattere usi...vai nelle vaq di ezio51 e sulla batteria sui manutentori e caricabatterie troverai tutte le risposte

paolo chiaraluna 20-12-2008 15:27

boxxxer come va la prova?

roberto 20-12-2008 18:11

La va ben inscì!!!

Io sono 1,70 e la guido lo stesso :-)))))

GASSS

boxxxer 21-12-2008 16:23

Proprio oggi ho fatto un giro un po piu' lungo nel paese(non ho l'ass).
Devo dire che gia mi sento un po piu' sicuro e avverto gia' una maggiore padronanza del mezzo.
Lo stacco iniziale dalla prima "uscita" e' scomparso quasi del tutto.
Non vedo l' ora che passino questi due mesi per fare uscite piu' lunghe.

boxxxer 21-12-2008 16:41

Piu' in la' ci sara' tempo per pensare al touring.
In giro si trovano carene , paralever regolabili anche carbon, cupolino alto fume' ,semimanubri ,sospensioni wilbers ,sostegni valigie e bauletto, selle antiscivolo ecccccccccccccccc................................. ..

paolo chiaraluna 21-12-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviata da boxxxer (Messaggio 3339727)
Proprio oggi ho fatto un giro un po piu' lungo nel paese(non ho l'ass).
Devo dire che gia mi sento un po piu' sicuro e avverto gia' una maggiore padronanza del mezzo.
Lo stacco iniziale dalla prima "uscita" e' scomparso quasi del tutto.
Non vedo l' ora che passino questi due mesi per fare uscite piu' lunghe.

bene, sono contento, in bocca al lupo per le prossime uscite ;)

roberto 21-12-2008 23:05

Buon GASSSS

Katozzo79 22-12-2008 21:10

se hai ancora problemi...
 
ciao!

se hai ancora problemi fammi un fischio che facciamo cambio :)

boxxxer 22-12-2008 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Katozzo79 (Messaggio 3342429)
ciao!

se hai ancora problemi fammi un fischio che facciamo cambio :)

Hai forse problemi con la tua esse?:confused:
Preferisco tenerla stretta . Tuttal+ potrei fare qualche ritocco qua' e la':lol:

ESSISTA 07-01-2009 17:49

sulla mia bxc my '05, per motivi di portafoglio ho dovuto accontentarmi di un amo post standard acquistato "usato ma seminuovo" da Paolo. Temevo chissà che, poi in effetti la moto è solo più bassa, tocchi meglio e pieghi un filino di meno, ma roba che in strada non te ne accorgi. maneggevolezza quasi inalterata.
quindi se la vuoi abbassare di 3-4 cm, cerca un ammo standard e montaglielo.
però se fossi in te darei retta a chi ti dice di farci prima un po' di strada...hanno ragione, ci vuole abitudine e non te ne accorgi più.
PS: se non hai un cavalletto centrale non puoi montarlo..ovvio eh?!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©