Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2009, 18:39   #26
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

la bxc è in tutto e per tutto uguale ad una standard, tranne che per gli ammortizzatori più alti(la livrea è diversa, che meraviglia, belle entrambe le versioni)
Questa scelta serviva a far sì che la moto potesse piegare maggiormente in pista e non toccare i cilindri, o toccare con un angolo più accentuato.
Su strada non ti serve, io ho una standard e non ho mai toccato nulla ed ho il 180 dietro ed il 120 avanti "tutti fatti".
Gli amm.ri originali fanno cagare, non ti consiglio di prenderne usati o nuovi. Non sentono le regolazioni e sono rigidi.
Il consiglio è: quando avrai denaro acquista amm.ri di qualità (Ohlins, bitubo, wilbers) per S standard. Regolali al minimo dell'altezza, togli la barra corta.
La moto andrà nettamente meglio(gli ammortizzatori sono un passo da gigante) e tu poggerai molto meglio i piedi.
La barra non serve, la S è già reattiva di suo. E' la meglio che c'è
Io sono 1,70m e non ho problemi.
Io ho le laser e trovo il loro rumore pura libidine. Parere personale

Pubblicità

__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 18:43   #27
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

La sella per quello che so io è unica. Mi provocava vere e proprie piaghe tra le gambe, ma dopo sei/settecento km in giornata. L'ho sostituita con una bagster e non ho più problemi. E' molto più confortevole, ma lo è in assoluto.
Non puoi ordinarla semplicemente, devi inviare la tua e su quella la bagster ti fa la modifica. La BMW ha brevettato tutte le selle, quindi non può essere montata nessuna sella after merket. Per non tenere la moto ferma, acquistai un'altra sella per 50€ che il rivenditore aveva di scorta.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 19:02   #28
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito sella originale

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
La sella per quello che so io è unica. Mi provocava vere e proprie piaghe tra le gambe, ma dopo sei/settecento km in giornata. L'ho sostituita con una bagster e non ho più problemi. E' molto più confortevole, ma lo è in assoluto.
Non puoi ordinarla semplicemente, devi inviare la tua e su quella la bagster ti fa la modifica. La BMW ha brevettato tutte le selle, quindi non può essere montata nessuna sella after merket. Per non tenere la moto ferma, acquistai un'altra sella per 50€ che il rivenditore aveva di scorta.

Quali sono i difetti principali che ha questa sella e che mi devono indurre a sosttuirla? no perche' ho ancora pochi Km.
Che differenza c'è tra gli showa della bxc e quelli ?originali? fanno cag... entrambi?
__________________
L'indisponente BMW BXC 04

Ultima modifica di boxxxer; 12-01-2009 a 19:07
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2009, 08:18   #29
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

La sella è dura e lo senti da subito. Se fai 3/400 km(di curve, penso che in autostrada il problema sia minore), bene o male non ci sono problemi, se ne fai di più, cominciano. A me si formavano delle piaghe da sfregamento ai lati delle cosce.
La sella attuale, bagster, è da subito più morbida e comoda. Ho fatto anche 800km di curve in una giornata ed il giorno dopo di nuovo e poi di nuovo, senza avere problemi.
Gli ammortizzatori showa della S originale(no bxc) mi hanno molto deluso. Davo clic di precarico e non cambiava nulla ed inoltre sulle buche erano rigidi. Ora ho gli ohlins e da subito è stato un altro pianeta. La moto è molto più confortevole e precisa. Penso che la differenza con quelli della bxc sia solo la lunghezza dell'ammortizzatore.
Non è certamente obbligatorio cambiarli, ma è un notevole passo avanti, una modifica della quale si ha una percezione netta
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2009, 12:55   #30
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

vero: la sella è dura;
la differenza è la lunghezza del mono.
La sella a me onestamente non ha mai dato problemi, nemmeno per lunghi spostamenti e viaggi.
Una Ohlins (o Wp, Wilbers) è caldamente consigliata
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2009, 18:30   #31
BoxerCup
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BoxerCup
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Roma
predefinito

ciao, se hai la versione bxc '04, quella blu rossa per intenderci, la sella è piu' alta di circa 3-4 cm rispetto alla standard

io ho la bxc '03 e montava di serie al contrario la sella standard.
Io sono in cerca di una sella come la tua, per caricare un po' di piu' sui semi-manubri, se vuoi possiamo fare un cambio, la mia è perfetta

l'ammo dietro piu' corto giàmmai ! ! !
BoxerCup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2009, 23:42   #32
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BoxerCup Visualizza il messaggio
ciao, se hai la versione bxc '04, quella blu rossa per intenderci, la sella è piu' alta di circa 3-4 cm rispetto alla standard

io ho la bxc '03 e montava di serie al contrario la sella standard.
Io sono in cerca di una sella come la tua, per caricare un po' di piu' sui semi-manubri, se vuoi possiamo fare un cambio, la mia è perfetta

l'ammo dietro piu' corto giàmmai ! ! !
Intendi dire che se cambio la mia sella con una della s normale mi abbasso di 3/4 cm?
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 09:19   #33
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito Se

ti interessa io ho risolto soprattutto l'inconveniente della durezza facendo rifare l'imbottitura della sella (ne ho presa un'altra usata) più morbida e, se avessi voluto, più bassa.
Attenzione xchè la sella della Bxc sotto è un pò diversa dalle altre (la standard rimane un pò più "mobile")
La differenza dalla normale nel caso della '04 sta anche, oltre alla ciclistica, nello scarico e nella eprom (centralina) che dà circa 4/5 cv alla ruota in più e conseguente più coppia.
lamps
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 10:26   #34
BoxerCup
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BoxerCup
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boxxxer Visualizza il messaggio
Intendi dire che se cambio la mia sella con una della s normale mi abbasso di 3/4 cm?
esatto. se fai caso la sella bxc come la tua non è scavata nella parte piu' vicina al serbatoio ma "piatta", al contrario di quella "standard". ecco i 3/4 cm in meno, guarda qualche foto su internet e te ne rendi conto

se ti puo' interessare lo scambio mandami un mess. privato
BoxerCup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 10:30   #35
caronte
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Mi interessa molto la domanda fatta da Boxxer circa il sistema per ricaricare la batteria.
La molletta del cavo negativo, in parole povere, dove si deve agganciare?
P.S.: Complimenti per l'acquisto ma lascia tutto com'è, devi solo prenderci la mano
caronte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 00:24   #36
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caronte Visualizza il messaggio
Mi interessa molto la domanda fatta da Boxxer circa il sistema per ricaricare la batteria.
La molletta del cavo negativo, in parole povere, dove si deve agganciare?
P.S.: Complimenti per l'acquisto ma lascia tutto com'è, devi solo prenderci la mano
IN teoria sul telaio, in pratica appena presa la moto a forza di accendere ho fatto scendere la batteria di quel tanto che bastava .
Ignorando altre soluzioni e non avendo il cavetto bmw ho smontato carene laterali e sella per collegare le pinzette ai morsetti. ... difficilmente in futuro rifaro' questo.
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 00:30   #37
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito sella mobile

Quote:
Originariamente inviata da sensei Visualizza il messaggio
ti interessa io ho risolto soprattutto l'inconveniente della durezza facendo rifare l'imbottitura della sella (ne ho presa un'altra usata) più morbida e, se avessi voluto, più bassa.
Attenzione xchè la sella della Bxc sotto è un pò diversa dalle altre (la standard rimane un pò più "mobile")
La differenza dalla normale nel caso della '04 sta anche, oltre alla ciclistica, nello scarico e nella eprom (centralina) che dà circa 4/5 cv alla ruota in più e conseguente più coppia.
lamps
precisamente cosa intendi per piu' mobile? cosi'?
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 07:55   #38
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

la mia, che è standard, sotto la sella aveva un cavetto che portava la 12 V direttamente dalla batteria. C'era un attacco BMW, l'ho tagliato e ci ho messo quello del caricabatteria, che ahimè, è un bel po' che è collegato alla rete elettrica, visto che non finirà mai di piovere
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 08:10   #39
matteoboxercup
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
predefinito

mai avuto problemi.... con la mia boxercup. Sui percorsi tortuosi è uno spettacolo. e dire che vengo da ducati 748.... non toccarla!!! ovviamente è un consiglio ma è bella cosi come e..
matteoboxercup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 08:39   #40
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito per BOXXXER

sotto la sella c'è una paratia di plastica (a circa 3/4 della lunghezza) che si incastra al di sotto e nella BXC è larga quasi quanto la sella, nella standard è quasi la metà; così quando la monti, lateralmente "ciarlocca" ovvero si muove un pò e rimane leggermente più staccata dai fianchetti della sua.
Niente di grave ma io mi sono tenuto l'originale e poi ho fatto modificare una standard usata solo per i lunghi viaggi
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 19:35   #41
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

nulla da dire sulla moto originale, ma con glia ammortizzatori di qualità, è un altro andare. Provare per credere
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 19:57   #42
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito ammortizzatori

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
nulla da dire sulla moto originale, ma con glia ammortizzatori di qualità, è un altro andare. Provare per credere
se metto due ohlins per esse standard ottengo un abbassamento della sella cilindri piu' vicini in piega e grandi prestazioni. se metto ohlins per bxc ottengo una moto con geometrie identiche e grandi prestazioni.
quali differenze di prestazioni/prezzi tra wilbers-bitubo-wp-ohlins? chi ha sperimentato avra' da dire...
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 20:24   #43
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

non esistono Ohlins per S standard e per BXC. Se tu vai sul sito e vedi prodotti-> Bmw -> R1100S vedrai che il modello è lo stesso per tutti (BM 842 anteriore e BM 205 posteriore)
Gli Ohlins cmq sono più lunghi - 2/3 cmq - di quelli della S standard.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 15-01-2009 a 20:28
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 21:42   #44
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

sono entrambi regolabili. Toccare su strada i cilindri, penso non sia possibile, anche abbassando la moto al max.
Se uno è alto, la tiene così com'è
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 00:23   #45
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

Nelle manovre sono un po "impedito" visto che devo scendere a terra per farle.
appoggiando la pianta mi sentirei piu' sicuro anche perche' sono agli inizi...
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati