Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 22:19   #26
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
Lupowsky,

sei in un forum dedicato alle BMW nella sezione relativa alla 1600GT, novita` assoluta.

Dove trovi chi ha speso non poco per portarsela a casa da pochi giorni o chi la sta aspettando con la bava alla bocca.

Se vuoi discutere in termini critici di questo mezzo meglio cambiare aria. Qui` l'entusiasmo la fa da padrone. Magari anche giustamente...

n.b. ritengo anch'io la 1600 un'ottima moto con molte qualita`, senza per questo staccare la tessera del Taleban's club...


E che dire di più ! Hai detto tutto.
Concordo pienamente.

Pubblicità

__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 22:22   #27
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

In generale paghiamo un insieme di cose (riferito alla domanda di luponero), tra cui c'è anche certamente nome, marca, prestigio (se c'è), novità, assistenza, moda, diffusione, disponibilità aftermarket, ed una infinità di altri aspetti spesso soggettivi e sociali.

A volte ci sono piccoli aspetti, che da soli non giustificherebbero le differenze di costo, ma che valutati soggettivamente possono essere importanti.
Da questo ne deriva che chi magari ha una particolare astiosità verso un cambio rumoroso potrebbe dare 10 punti al cambio e 3 alla posizione del passeggero, altri che devono subordinare l'uso all'approvazione del passeggero potrebbero dare il punteggio inverso.

Con questo non si può dire che una moto sia "migliore" in assoluto o peggiore, altrimenti (come già detto) compreremmo tutti lo stesso modello di...... qualsiasi cosa (da tv a moto a jeans a cellulare a spaghetti).
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 22:40   #28
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Da nessuna parte al mondo.
La qualità è un concetto, una percezione, una personale sensazione su cui il marketing vive. Da sempre.
la qualità è un fatto non un concetto.

traslato alle moto: qualità = ben rifinita, motore, ciclistica ecc ben funzionanti e raccordate tra loro, assenza di guasti e grane di vario tipo.

ecco, sul primo e ultimo punto la bmw non è granchè........

Quote:
La qualità è sempre esattamente corrispondete alle vendite.
qui da noi le vendite sono troppo spesso conseguenza delle mode..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 22:46   #29
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Sono inscritto da tanti anni a questo forum e mi convinco sempre di più che quì c'è tanta gente che di moto non capisce una mazza.......
Lasciate parlare me che di moto ne capisco.
La GTR è una cagata pazzesca!!!!!
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 22:48   #30
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

MotorEtto, dicci qualcosa in più sulla GTR.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 22:56   #31
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
traslato alle moto: qualità = ben rifinita, motore, ciclistica ecc ben funzionanti e raccordate tra loro, assenza di guasti e grane di vario tipo.
Probabilmente stiamo parlando di due tipi di "fatti" diversi...
Quella da te descritta è la qualità costruttiva
...ma ci sono anche le qualità progettuali, le qualità di marcia, le qualità di comportamento stradale, la qualità della vita a bordo... insomma tutte quelle qualità di cui la maggior parte va sotto la dicitura di "qualità percepita".
... ed è sulla parola "percepita" che si innesca la soggettività e la mia affermazione che non è una misura oggettiva.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 23:07   #32
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

X Luponero: ho già scritto molto sulla mia gtr, basta fare una ricerca.
Dopo due anni di gtr e 25000 km ho capito una cosa fondamentale di questa moto: mai e dico mai parlarne su un forum di possessori di bmw!!!!!
Comunque la kawa potrebbe costare anche 2.000 euro, tanto in italia non la comprerebbe nessuno, siamo troppo furbi!
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 23:20   #33
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
... e la storia si complica!
Certo che si complica. Da una parte quelli che il K6 lo hanno provato, lo usano. Dall'altra gli altri o qualcuno degli altri.

Per capire, il K6 occorre provarlo. Non bastano i dati, i paragoni sui numeri delle recensioi tecniche.
Le moto danno delle sensazioni. Per spostarsi è + comoda la Panda. Non ti bagni, non prendi aria, non hai freddo, non hai caldo, sei appoggiato allo schienale, senti bene la radio, ci porti chi vuoi, i bagagli, puoi fumare e ... va a metano quindi consuma meno.
Quindi, visto che adesso la moto esiste, e in strada. Ogni conce ne ha una da far provare, per cortesia prima di parlare, collegate il cervello : provatela.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 04-05-2011 a 23:24
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 23:22   #34
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
X Luponero: ho già scritto molto sulla mia gtr, basta fare una ricerca.
Dopo due anni di gtr e 25000 km ho capito una cosa fondamentale di questa moto: mai e dico mai parlarne su un forum di possessori di bmw!!!!!
Comunque la kawa potrebbe costare anche 2.000 euro, tanto in italia non la comprerebbe nessuno, siamo troppo furbi!
L'ho sempre detto io che siamo diversi. Nel resto del mondo comprano solo Kava
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 23:27   #35
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
.
La GTR è una cagata pazzesca!!!!!
miii..mi avete convinto
k 1600 nuovo ancora da ritirare
per 2 kawa 1400
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 23:35   #36
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Verissimo, il comfort passeggero sulla Kawa è "scarso", però lo dice chiaramente anche la rivista.
Andremo in giro in sella alla rivista, allora
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 23:37   #37
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Per capire, il K6 occorre provarlo.
Io l'ho provata.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 23:59   #38
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Il kava è un'ottima moto "ripeto provata poco" ma ho amici che la guidano da tempo ma la K1600 ad oggi non ha paragoni !!!
Provare "bene" per credere
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com

Ultima modifica di Luc.....; 05-05-2011 a 07:48
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 01:21   #39
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
A dire il vero non sono lontane per niente, stessa categoria.
Bisogna riconoscere che, motoristicamente, la Kawasaki ne esce benissimo.
Aggiungiamo miglior cambio e miglior cardano (problemi negativi della K16000GT) e la storia si complica!
Lupo..va bene che la prova è stata fatta a tirar via e che tu voglia essere provocatorio..ma sembra che tu abbia letto la prova tenendo il giornale sottosopra..!!!


andiamo allora a vedere cosa scrivono questi due giovani ragazzotti che hanno fatto la prova, di cui uno, lo abbiamo visto sul filmato che è su You tube con qualche difficoltà ad esprimersi....

ecco alcune frasi riprese dall'articolo:

- "la K6 è superiore per dotazioni di bordo"
- "kawasaki: niente radio , niente cruise control."
- "In coppia meglio BMW"
- "In autostrada , magari con il passeggero, la K6 è una spanna sopra l'avversaria"
- la k6 "può essere equipaggiata con le sospensioni elettroniche ESA II (il Kawa no)
- sulla K6 "aggiunge piacere alla guida la quasi totale assenza di vibrazioni"....sulla Kawa sono "minime ma si avvertono al manubrio"
- "con il Kawa si viaggia comodi ma non a livello della concortrente"
- "il 6 cilindri è la vera forza di questa BMW,con tre mappe a disposizione può essere docile o rabbioso. L'erogazione è di velluto, riprende in 6° anche a meno di 1.000 giri e spinge con progressione fino al limitatore. Però non delude nemmeno il 4 in linea della giapponese: ha un po' meno schiena ai bassi regimi, ma ha un carattere un pò più sportivo
- Kawa ha un cambio perfetto ed un cardano più dolce, quello della bavarese è secco ed il cardano ha un gioco più elevato negli apri/chiudi
- tra le curve, la k6 "stupisce perché scende in piega rapida ed è incredibilmente svelta nei cambi di direzione", la Kawa "incide la traiettoria con la precisione di un bisturi e si avverte sempre un anteriore saldo e rigoroso"
- il faro della K6, "danza come un guscio di noce sull'acqua e garantisce sempre la visuale migliore anche nel buio più pesto. Davvero utile."

francamente, premesso che sono due ottime moto, a me non sembra che la K6 esca così malconcia dalla prova.

Ad ogni modo, lo ribadisco, la prova effettuata e questo vale per entrambe le moto, è piuttosto povera e sbrigativa!..molto più esaurienti per farsi una opinione, le recensioni che sono state scritte qui nel forum da quanti l'hanno provata..!

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 01:28   #40
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Da quello che riportato ne esce vincente su tutto al 90%

Cardano nell'apri e chiudi.... ma non dà nessun problema.... cambio più rumoroso... dov'è il problema solo uno della municipale potrebbe farti il verbale per aver tolto il db al cambio

Chi non ne parla bene ha due motivi.. o non ha i soldini per comprarla o non è un motociclista... mai stato legato a nessun marchio ma riconosco le cose buone indipendentemente dalla moda....
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 12:36   #41
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Ma perché i possessori (presenti e futuri) di k si scaldano tanto?
Nessuno in questo 3D ha detto che la k1600 non sia una gran moto e sono io stesso il primo ad affermarlo.
Perché allora appena questo gingillo di tecnologia viene messo a confronto con un boiler jap tutti alzano la cresta e sguainano le spade?
Come ho letto più volte in questo forum, siccome la gtr non fa numeri di vendita di rilievo allora è da considerare come una moto da non comprare, in pratica è un oggetto inutile.
Quindi dove sta il problema? E' il confronto (k1600-oggetto inutile) che non ha senso, non l'esito.
Inoltre vorrei fare una precisazione.
La gtr della prova, come evidenziato da molti, è la 2008 e non l'ultima.
Il confronto economico però è stato fatto con l'ultimo modello.... Nel 2009 ho comprato la mia gtr pagandola circa 15.000 euro.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 13:34   #42
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
Ma perché i possessori (presenti e futuri) di k si scaldano tanto?.................
L'ho notato pure io.

Io la K6 non l'ho provata e nemmeno mi interessa farlo, ho invece provato per bene la GTR1400, moto che reputo perfetta per i viaggi senza le inutilità che debordano dal K6.
Con il Kawa mi imbarcherei per il paese di CHISSADOVE ... mentre con le 10 centraline elettroniche del BMW non mi allontanerei molto dal bar ... ma forse l'hanno progettata per quest'uso!

Sù acquirenti del 6 cil. .. non abbiatene a male .. al massimo tra 6 mesi uscirà il nuovo modello e voi potrete cambiarlo.

PS:state tranquilli la vecchia K6 la venderete subito. magari la compero pure io per 13.000 .. 14.000 euro la cosa si può fare
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 13:42   #43
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
PS:state tranquilli la vecchia K6 la venderete subito. magari la compero pure io per 13.000 .. 14.000 euro la cosa si può fare
Allora vedi che interessa anche a te bugiardone d'un bugiardone
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 13:43   #44
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

La normale e fisiologica onda di ritorno, poi aspettiamo il riflusso..........
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 14:22   #45
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
L'ho notato pure io.

Io la K6 non l'ho provata e nemmeno mi interessa farlo, ho invece provato per bene la GTR1400, moto che reputo perfetta per i viaggi senza le inutilità che debordano dal K6.
Con il Kawa mi imbarcherei per il paese di CHISSADOVE ... mentre con le 10 centraline elettroniche del BMW non mi allontanerei molto dal bar ... ma forse l'hanno progettata per quest'uso!

Sù acquirenti del 6 cil. .. non abbiatene a male .. al massimo tra 6 mesi uscirà il nuovo modello e voi potrete cambiarlo.

PS:state tranquilli la vecchia K6 la venderete subito. magari la compero pure io per 13.000 .. 14.000 euro la cosa si può fare
Questo tuo intervento NON ha proprio senso, probabilmente non sai nemmeno quello che stai dicendo ... quelle che tu chiami "inutilità" sono le differenze di chi cura tutto su di una vera moto da Gt e chiaramente te le fanno pagare... ora per le centraline sembri mio Nonno "senza offenderlo" il mondo và avanti le tecnologie pure ed è giusto che i numeri 1° al mondo da Sempre COSTRUTTORI di moto da gt siano i primi a metterle sul mercato.

Non parlare di durata di tempo tra un modello e l'altro perchè Bmw l'ha sempre rispettato il periodo minimo di 3/4 anni mentre i Giapp. lo stanno rispettando solo sui modelli che non vendono

con questo intervento non volevo colpire la Gtr che sicuramente prima che uscisse la K1600 era sul podio.. ma proprio l'intervento INSENSATO !!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 14:53   #46
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

A parte il fatto che mi sembra un "clichè" ripetuto oltre misura quello che "qui dentro siete fanatici" o "non si può parlare di altre moto" o robe simili...

A me (ma ammetto che può essere una sensazione soggettiva) non pare che le arringhe pro questa o quell'altra moto abbiano superato la soglia delle normali preferenze personali, che è lecito aspettarsi quando si hanno gusti diversi e se ne parla.

Che i fan (che non è un'abbreviazione di "fanatici"!) di una o dell'altra portino le loro ragioni mi sembra normale e non mi pare che nessuno degli appassionati del K6 abbia detto a nessuno dei "non-fan" che non gli sia permesso scrivere o esprimersi. Casomai hanno contestato affermazioni di principio basate su convinzioni espresse senza il supporto di spiegazioni (tralasciamo il giudizio estetico che non si basa su motivazioni razionali).

Alla fine, a volte sembra un pò "vittimistico" difendere le proprie convinzioni dicendo che chi non è d'accordo è un fanatico "prevaricatore".

... quasi a voler fare la parte di Calimero.....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 15:19   #47
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Io sarei per......va dove ti porta il cuore e in certi casi anche il portafogli.
Secondo me uno puo' essere felice anche con un solex.
L'importante e' divertirsi.
Io ho sempre avuto Honda, mi sono spostato a BMW da che ho il K1600
Se mi deludera' tornero' sui miei passi se non lo fara' rimarro' come sono.
finche la moto che guido mi fa divertire e non mi da problemi tutto e' perfetto.

Io non giudico una persona da quello che guida.....spero sia cosi' anche per altri.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 15:40   #48
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

caro Panco,

a me pare un po' infantile che il legittimo entusiasmo per una moto che si e` appena acquistata si tramuti in un'incapacita` di accettare un discorso equilibrato.

Affermazioni del tipo

"Chi non ne parla bene ha due motivi.. o non ha i soldini per comprarla o non è un motociclista"

oltre che ridicole in se` denotano pure un pelino di arroganza.

Da parte mia sulla K6 ho fatto probabilmente piu` km della maggior parte di quelli che l'hanno appena presa e che la magnificano sul forum. Non ho neppure il problema di dovermela acquistare, visto che posso usare quando voglio quella della concessionaria.

Mi e` subito piaciuta e l'ho anche scritto. Da qui` a presentarla come la moto piu` veloce, piu` maneggevole, senza alcun difetto e che supera ogni e qualsiasi altro mezzo, sia esso di marca bavarese o meno, al punto che chi non ne tesse le lodi a priori non dovrebbe essere un motociclista....

Per molti sara` il mezzo ideale che corrisponde perfettamente alle loro esigenze. Fanno benissimo ad acquistarla.
Altre persone hanno esigenze diverse che sono meglio soddisfatte da altre moto. Ci mancherebbe altro.

Altrimenti si svuota la concessionaria e ci si mettono solo k1600...

Si sta scivolando anche qui` nel baratro del fanatismo proprio al mondo GS.

Altri Porfessori del motociclo ci hanno gia` propinato in numerosi 3ad la filippica su chi sarebbe IL motociclista, rimediandoci una magra figura. Non mi pare il caso di insistere.
__________________
la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]

Ultima modifica di Germibestia; 05-05-2011 a 15:43
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 15:52   #49
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quoto in toto.

Bravo ben detto.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 15:59   #50
albmaxx
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: torino
predefinito

uhm.... a mio avviso 2 cose mi lasciano perplesso, primo la gtr c'è da un pezzo e difettosità grosse non se sono uscite la k6 no, è una moto che sto prendendo in considerazione, in alternativa alla gw per la quale aspetto comunque che arrivi in europa il my2012
la seconda è che mi da l'idea di essere un po troppo carica di elettronica e purtroppo mi co sono scottato diverse volte, ho ancora circa un anno per decidere nel frattempo aspetto se e quando mai uscissero grosse magagne
albmaxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati