Visualizza la versione completa : “L’ impegno a saper rinunciare”....(SERIO)
guidopiano
07-07-2006, 08:52
cari amici di QdE voglio condividere con voi questo mio “senso della vita”( lo so che ora c’è Monty Python….. ma Walwal mi piace di più) per prendermi le critiche e i commenti positivi …..semmai ce ne fossero
ieri ero in banca per prelevare la sommetta “4000 euro” per poi andare a concludere il contratto per l’acquisto di una motina …… una bella occasione di una Suzuki DRZ 400S….. ne ho già ampiamente parlato su “maiali nel fango” ne ero veramente convinto e i presupposti c’erano tutti , i soldi anche se per me quella somma li ha il suo peso …c’erano; Cristina era d’accordo …mi ha detto ….se ti piace fai bene a prenderla, ma io non ci salgo , la usi da solo; la voglia di imparare a fare un po’ di fuoristrada era già da tempo che mi ronzava in testa ……… in pratica nessuna controindicazione …erano giorni che ci pensavo e mi ero convinto ….credevo di essermi convinto !!!!……….. mentre ero li ad attendere il mio turno mi sono detto ….
Ma sei già un bel cafone SEI UN EGOISTA ………. sempre solo attento a guardare con occhio interessato le “scimmie” :arrow: che prendono te e invece molto distratto su tanto di altro che fa parte del convivere con un’altra persona ……….. :confused: lei tutta preoccupata per il suo stato di salute e le complicanze dell’aspetto che la impensieriscono ma mai facendomelo pesare .....ed io a pensare di comperare una moto che poi sarebbe solo un “di più” :rolleyes: ….. un qualcosa che ne posso fare a meno….. ricordo anche quando tempo fa mi espresse il desiderio di cambiare le tende di casa, ed io subito a spiegarle che per me non ce n’era la necessità erano ancora belle le attuali…. Ricordo quando tempo fa mi disse …bisognerebbe cambiare il piano di cottura in cucina, ed io …e perché??,Che c’ ha che non va !!!….. mi scorrono nella mente tante volte che lei è accomodante e mi accorgo quante volte non ha voluto intestardirsi nel voler fare una spesa , tante piccole rinunce che lei sa fare …. Mentre io no !!!
A volte mi accorgo di essere veramente un grande egoista di essere uno sposato-scapolo …quante cose avrebbero la precedenza in un ipotetico elenco di spese da realizzare….. e qui l’ago della bilancia è sicuramente il budget famigliare del far quadrare le entrate con le uscite ……. discorso che non tocca sicuramente chi ha disponibilità ben migliori delle mie … ma non è neppure un fattore di solo “vil denaro” …è un pensiero di reciproco rispetto e di sapersi dare un misura:mad: …… anche quando sarebbe tutto ok ,sono uscito da in banca e me ne sono tornato a casa …….
Il coraggio di saper rinunciare :!:
Non la compero più :mad: ………….e mi son tolto un peso che avevo da giorni,
bhè adesso sono un po’ triste ….. lo ammetto:( :( …… ma mi passa.;)
scusate !!!........se non lo dico a voi ...a chi lo dico :confused:
e voi avete rinunciato a qualcosa ????
Diavoletto
07-07-2006, 08:54
;) ;) ;) ............questo lo voto come thread dell'anno!!
Fabri ... per smaialare non è obbligatorio spendere 4000€ ... guarda RA che ha preso l'XT per 500€ ... e si diverte ugualmente ... ;) ;) ;)
Supermukkard
07-07-2006, 08:58
sei un grande ;)
Beh... anche per me sei un Grande! :)
Hai fatto benissimo... ogni tanto mi si sveglia il cervello e penso le stesse cose!
Condivido in pieno! :D
brontolo
07-07-2006, 09:03
:D :D :D :D :D :D forse dovrei fare una pensatina anch'io.....:-o :-o :-o....non dovrei dirtelo io visto che ho speso + di 500 euro, ma forse ti diverti anche con qualcosa di + economico.
Grande lezione di vita, mi servirà... ;)
StefanoTS
07-07-2006, 09:05
Ho fatto la stessa cosa in febbraio per una BRUTALE 910R che avrei messo vicino la GS in garage e usato probabilmente molto poco....:confused: :mad:
Ero a spasso con il GS per andare alla presentazione del 999 e li in conce parlando del + e del - con Mapicc e GiorgioTNT che scrivono anche qiù ho realizzato la cazzata che stavo facendo...:lol:
Sono tornato a casa è ho comunicato la decisione alla mia dolce metà....:-o
mi ha guardato come se stessi impazzendo ma so che ha apprezzato il rinunciare ad un "capriccio" ;)
Adesso che è al terzo mese di gravidanza sono ancora più convinto che ho fatto la cosa giusta....:-o
FERMI TUTTI!!!!
Questo non significa che se mi prende il tiro di matto non cambio il GS con qualcosaltro....:rolleyes: :rolleyes: :lol:
cari amici di QdE voglio condividere con voi questo mio “senso della vita.....................se non lo dico a voi ...a chi lo dico :confused:
indianlopa
07-07-2006, 09:05
BRAVO ;) ;) ;)
fai riflettere non poco ...... a volte presi da entusiasmo si stacca un po il cervello ....
Hai fatto benissimo!
A prescindere dalla tua rinuncia, se hai portato la tua vita, intesa come rapporto con la tua signorina, ad un livello superiore, credo che le avrai dato una nuova gioia, combustibile eccelso per far durare il tuo rapporto sentimentale (in poche parole se sei riuscito a stupirla sei un manico). Sappi che io fino a due anni fa non avrei mai preso in considerazione certe cose, ma da quando io e la mia signorina stiamo assieme (next year we'll get married), anche la scelta della prossima mukka viene fatta assieme. Lei rispetta i miei gusti e io non mi faccio scimmiare dalla R1200S. Peccato solo che non paga lei...... (scherzo).
elikantropo
07-07-2006, 09:10
complimenti.;)
.....COMPLIMENTI, sei uno dei pochi che ancora ha il "coraggio" di ascoltare ogni tanto quella vocina che ti viene da dentro e che il + delle volte ti dice la verità.......se poi mi dici che la tua dolce meta è così accomodante, beh, hai sposato l'oro........per la motina, se puo' esserti d'aiuto dopo molte ricerche e pazienza ho trovato un'africa twin in condizioni perfette a 1.700 euro....;) ;)
...........................nella stessa situazione diverse volte
ti capisco , ti condivido e ti saluto;) ;)
bikelink
07-07-2006, 09:12
quando arriverà la SmailBike vedrai che sarà il momento giusto e sereno..!
poi come detto da altri con qualche centinaio di euri puoi smaialare tranquillo...
Pimpiripette
07-07-2006, 09:23
bravo, GRANDE! :)
Unforeseeable
07-07-2006, 09:23
Clap Clap Clap!
I miei complimenti
GIANFRANCO
07-07-2006, 09:31
cari amici di QdE voglio condividere con voi questo mio “senso della vita”( lo so che ora c’è Monty Python….. ma Walwal mi piace di più) per prendermi le critiche e i commenti positivi …...;)
Bravo Fabrizio, saper fare una scelta e' gia' difficile, saper rinunciare lo e' ancora di piu'.
A cosa ho rinunciato io? Ho rinunciato a fare delle cose che avrei voluto e potuto fare, solo se fossi stato da solo, ma poiche' ho scelto di stare con la mia famiglia, quelle cose sono passate in second'ordine, poiche' le scelte e le rinunce che faccio per loro, hanno la massima priorita'.
Le soddisfazioni piu' belle non sono quelle materiali, ma sono quelle basate sulle emozioni personali.
Tua moglie vede nelle tende qualcosa di bello per la casa, noi invece "il bello" lo vediamo in una coppia di valige in alluminio... allora che fai?
... Prendi le tende... e lei e' contenta..! Tanto che te ne fai delle valige, se poi alla fine parti da solo? ...Parere personale, eh?!.. :lol:
Un abbraccio a te e Cristina, ed un grosso in bocca al lupo per tutto! Gfranco
...:rolleyes: ogni tant a ta ma smie 'n poc badola :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...sarà xchè sei mandrogn:lol: :lol: :lol: :lol: ... poi però fai di 'ste robe:rolleyes: :rolleyes: , boia faus :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...per quanto può valere...
i miei personalissimi complimenti, sei una persona notevole :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Cerea a W
p.s. ...per il "rinunciato";) ...i l'ai cata 'l camper, che per un motard a l'è 'na roba ca masa le boie:rolleyes: :mad: , ved 'n poc ti :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
Il Veleggiatore
07-07-2006, 09:42
bravo Fabri
conosco quei pensieri, ci sono già passato
kingcama
07-07-2006, 09:46
e allora aggiungo il coraggio di votare questa discussione...
quante volte ci penso... e solo ogni tanto rinuncio.
Bravo!
grigione
07-07-2006, 09:49
Bravo Fabrizio...è giustissimo quello che dici, solo che molte volte non contiamo sino a mille prima di fare le cose...tu l'hai fatto e hai preso la decisione più saggia...tanto di cappello!;)
guglemonster
07-07-2006, 09:50
c'hai la moto più brutta del mondo, un colore inguardabile, non capisci una cippa e conosci solo gente davvero brutta.. ma più brutta non si può:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sei un grande..... tutto qui. ora vai da un fioraio, compra tre rose e porta quella santa donna a comprare ste ***** di tende da mettere sul piano cottura con il pizzo rosa ;))):D :D :D :D :D :D :D :D
poi passa di qui che ti offro una birra ;))
guglemonster
07-07-2006, 09:51
Fabri ... per smaialare non è obbligatorio spendere 4000€ ... guarda RA che ha preso l'XT per 500€ ... e si diverte ugualmente ... ;) ;) ;)
si.. si :lol: :lol: :lol: :lol: a vedere la tua che nun parte ahahahhahaa:lol: :lol: :lol:
:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:
MikeRock
07-07-2006, 10:10
Grande gesto....complimenti....non sarei riuscito a fare di meglio
Bravo!! sei un grande!!!
Purtroppo io ste cose non posso ne provarle ne farle....perche sono SINGLE ed anche se dovrei cambiare le tende...me ne frega na mazza!!:lol: :lol: :lol:
Cmq hai tutta la mia stima!!;)
Bravo..... tua moglie è una bella persona ad appoggiare le tue :arrow: e tu con questa scelta, anche se non la motiverai come hai fatto a noi, guadagnerai dei punti a tuo favore, una scelta bella e ragionata... di nuovo bravo ;)
adessociprovo
07-07-2006, 10:23
sette mesi fa ho aperto una mia società
da sette mesi non prendo uno stipendio e non lo prenderò per almeno altri 4 mesi...
sono sereno... ma sono senza moto!!!!!
chi ha provato sa... :-o
Siete fortunati l'uno ad avere l'altro! :!: :!:
Complimenti Fabrizio ;) un forte abbraccio a Cristina.
dataware
07-07-2006, 10:29
Oh, bravo Fabrizio. Hai fatto un'ottima cosa a raccontare qui. Secondo me quello che ti ronzava in testa non era tanto il fatto di essere egoista (non lo sei) ma del disordine con cui stavi facendo quella spesa ... e ti parlo da ex disordinatissimo al quale ogni tanto vengono in mente pensieri di acquisti disordinati. Io ti posso dire cosa farei (e cosa ho fatto) con mia moglie per poter affrontare la spesa (una qualsiasi spesa) in modo sereno: lei fa un elenco di cose che vorrebbe realizzare (anche non scritto, a parole, se ne parla a cena) e tu fai lo stesso. Di comune accordo si stabilisce una scaletta e tu aiuti a realizzare anche i suoi (tende, piano cottura, vacanza al Relais et Chateaux di Vattelapesca), poi, con l'animo in pace, appena hai la possibilità non ti compri il DR 400 ma una nuovissima e fiammante Honda Modello Iovadoinfuoristradadasolaancheconunpirlasopra (si fa per dire ;) ) ... io cerco di seguire questo modo di fare e mi ci trovo BENISSIMO, va bene anche quando non si hanno soldi prchè tanto bisogna comunque fare una "scaletta" dei desideri e può essere lunga a piacere (non costa nulla).
silfer48
07-07-2006, 10:31
non devi essere triste ma rallegrarti perchè hai fatto una cosa grande ma sopratutto giusta:D :D
Linguaccia
07-07-2006, 10:32
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Grande Giudopiano...:!: :!: :!:
Io non sono ne sposato ne fidanzato e non ho mai rinunciato a nulla x una donna!!!! Infatti proprio x questo motivo le donne riescono a stare con me 2 max 3 mesi.
Ma cmq ti ammiro moltissimo!!! deve essere splendido far felice la donna che ami e che ti sarà accanto tutta la vita!!! SEI UN GRANDE
PS: chisà se un giorno capiterà anche a me???
postilla11
07-07-2006, 10:37
Grande...:D
però è anche vero che ogni tanto è anche bello viziarsi... la vita deve essere di flussi come onde sulla sulla spiaggia :)
ED IL POLSO
07-07-2006, 10:37
Non so se sei stato bravo....Le rinunce non pagano mai.....
Per quanto riguarda le tende ed il piano cottura non credo stiano sullo stesso piano per tua moglie come la moto per te.....;) .....Se tua moglie desiderasse qualche cosa in modo molto forte (Hobby, viaggio, auto, corsi, vela, etc.etc.) non saresti felice che lei coronasse qualche suo sogno?
La stessa cosa credo che valga per tua moglie nei tuoi confronti......;)
Se una cosa ci rende felici....facciamola......tralasciamo i soldi, il tempo....facciamola e basta....
Staremo meglio con noi stessi e meglio con le persone che ci circondano.....
CIAO
ED
Ricky vierventiler
07-07-2006, 10:55
da sette mesi non prendo uno stipendio e non lo prenderò per almeno altri 4 mesi...
chi ha provato sa... :-oidem, che la ho in garage con le forche e la pompa acqua smontate. Ora posso permettermi solo di lavorare. Veramente dura. Ma sono contento, se qualcuno cerca di fregarmi me ne accorgo subito. :cool: E quando mi guardo intorno penso "Questo l'ho fatto io"
Indubbiamente un bel gesto... Ma che si corona con la tua felicità, solo se quel velo di tristezza, di cui tu parli, sparisce alla velocità della luce... Allora si che anche la tua dolce metà apprezzerà appieno le tue gesta e anche tu sarai più sereno con te stesso...
Monk
Non so se sei stato bravo....Le rinunce non pagano mai.....
Per quanto riguarda le tende ed il piano cottura non credo stiano sullo stesso piano per tua moglie come la moto per te.....;) .....Se tua moglie desiderasse qualche cosa in modo molto forte (Hobby, viaggio, auto, corsi, vela, etc.etc.) non saresti felice che lei coronasse qualche suo sogno?
non sono d'accordo.
di solito per una donna la casa è molto importante e tende e piano di cottura, anche dal punto di vista economico, si avvicinano molto alla moto oggetto della rinuncia.
GIANFRANCO
07-07-2006, 11:10
Io non sono ne sposato ne fidanzato e non ho mai rinunciato a nulla x una donna!!!! Infatti proprio x questo motivo le donne riescono a stare con me 2 max 3 mesi.
Ma cmq ti ammiro moltissimo!!! deve essere splendido far felice la donna che ami e che ti sarà accanto tutta la vita!!! SEI UN GRANDE
PS: chisà se un giorno capiterà anche a me???
Marcu'... ma perche' ti vuoi rovinare giovane giovane, eh???... Da mo' vuoi pensare alle tende, al frigorifero, al piano cottura, ai cazzi e mazzi vari??... :lol: :lol: goditela sinche' puoi... Ti voglio bene e voglio che devi stare bene , un abbraccio
Gfra'
Ottima scelta....
...io ho venduto la moto qualche mese fa perchè con una bimba di 1 anno, sentivo che ad andare in giro su due ruote, avrei rubato del tempo a lei e a mia moglie (al lavoro mi sevono 4 ruote).....ora ne sento la mancanza e nonostante le preoccupazioni della mia dolce metà, ho deciso di prenderne 1 che comunque mi permetta qualche emozione ogni tanto, non mi svuoti le tasche e che comunque, anche se uso con il contagocce, non mi faccia rimpiangere di aver tenuto i soldi in banca......così guardati i prezzi delle "vecchie" BMW serie k, opterò per una jap dei primi anni '90........
.....le rinunce se scelte e non imposte vanno bene, io ne faccio mezza, accontentandomi di una moto che non mi fa sognare, ma mi fa circolare in libertà.
Hai fatto benissimo. Complimenti! :D
Bhe è senza dubbio un bel gesto :D
per i dentisti puo sembrare eccezionale!!! x la gente normale è routine
...x me è routine!
ennebigi
07-07-2006, 11:23
Bellissimo gesto, complimenti!!!!!!!
p.s. per favore non parliamo di rinunce, abbiamo tutti il superfluo.
Bruno
AleConGS
07-07-2006, 11:35
Veramente delle belle parole... davvero.
cari amici di QdE voglio condividere con voi questo mio “senso della vita
sei troppo un bravo ragazzo! comunque, io con moglie e due figli cerco sempre di essere abbastanza oculato, ciononostante le scimmie me le tolgo una volta che so di non far loro mancare nulla.Il problema si evidenziera' quando crescono, perche' ora a 11 e 4 anni comportano certe spese, ma quando uno avra' 25 e l'altro 18, e magari dovro' mantenere loro una moto a testa....allora si che i dilemmi verranno a galla!
:!: :!: :!:
non ci conosciamo ma i miei complimenti ti vanno tutti !
"saper rinunciare" è una delle prove più difficili che ci possano toccare; in ogni caso credo che dentro di te e nel rapporto con la tua metà avrai infinitamente più soddisfazione per questa scelta che quella che avresti avuto cavalcando la DRZ nel fango.
fabrizio
07-07-2006, 11:55
complimenti!
per averlo pensato, fatto e condiviso.........
:D :D :D :D :D
Se la soddisfazione per la rinuncia supera il piacere della motina hai fatto bene, ma se la tristezza per la repressione la supera hai fatto male a te e a tua moglie. :cool:
Bravo Fabrizio....con questo thread mi hai fatto davvero riflettere...grazie.
Un abbraccio ad entrambi.
Ciro_kappino
07-07-2006, 12:09
:confused: :confused: :confused: dovrò rilleggere sto post ogni volta che passo vicino a una 1100s:eek: :eek: per adesso mi salvo che nn ho i dindi e poi chi glielo direbbe alla signora che potrei tradirla?
bravo complimenti;)
Dobbiamo assolutamente trovarci con le compagne per un giretto, quello che hai scritto mi ha toccato profondamente, sono felice per te e per la scelta che hai fatto, una decisione presa col cuore :eek: :eek: :eek:
Sei un grande :D :D :D :D :D :D
Ps; grazie ancora dell' mp che mi hai mandato
ED IL POLSO
07-07-2006, 12:15
non sono d'accordo.
di solito per una donna la casa è molto importante e tende e piano di cottura, anche dal punto di vista economico, si avvicinano molto alla moto oggetto della rinuncia.
Ovvio che se le cose importanti per la compagna sono le tende e il piano cottura ed il cambiarle la renderebbero felice......vale lo stesso.....;)
ED
andreaturato
07-07-2006, 12:34
bravo, hai descritto un profilo che mi calza a pennello.
Quando si fanno delle scelte "dolorose" vuol dire che si ha qualcuno per cui vale la pena farlo.Sono i capelli grigi che portano a queste considerazioni.
Quando avremo ottantanni,dopo un paio di ictus ed un by-pass, chi spingerà la carrozzina se saremo stati sempre degli stronzi?
bikelink
07-07-2006, 12:34
ragazzi...e ora dopo tutta l'ammirazione... noi come bravi disgraziati
TUTTI A PRENDERCI LA MOTORETTA NUOVA :) !!
mototour
07-07-2006, 12:35
non è neppure un fattore di solo “vil denaro” …è un pensiero di reciproco rispetto e di sapersi dare un misura:mad: …… anche quando sarebbe tutto ok ,sono uscito da in banca e me ne sono tornato a casa …….
Direi che queste righe che quoto volentieri siano da applauso.
Anch'io ho rinunciato (anche se non so per quanto ancora lo farò:lol: ) a cambiare moto per fare acquisti più importanti non dal punto di vista economico ma da quello della necessità familiare e non me ne sono pentito anzi posso solo esserne fiero.
Stessa cosa dicasi per i divertimenti per le mie due figlie, la classica settimana bianca o le vacanze all'Elba per chi ha famiglia sono un impegno non indifferente perché oggigiorno una famiglia ha dei costi importanti e, come dice spesso mio padre, "dal campo deve uscir la fossa", in pratica da qualche parte bisogna pur farli saltar fuori.
Avendo la fortuna di non aver grossi problemi economici è bene però capire l'importanza di questo aspetto nell'ambito familiare e le rinunce fatte per questa causa danno l'intima sensazione di aver fatto la "cosa giusta" per la propria famiglia (e di conseguenza anche per sé stessi) che và ben oltre il piacere del possesso di un oggetto che sì gratifica ma che comunque è superfluo, almeno di fronte alle necessità familiari.
Ora vado dal conce.....:lol:
non ti conosco, ma
un lampeggio!
Bravo, io ho sicuramente da imparare da questa tua confidenza, complimenti davvero;)
Specialr
07-07-2006, 12:48
..ieri guardavo giudto giusto un ttr a 1800 €, del 2000.
...così ci stanno le tende, il piano cottura e la moto!!
Specialr
07-07-2006, 12:49
..ieri guardavo giudto giusto un ttr a 1800 €, del 2000.
...così ci stanno le tende, il piano cottura e la moto!!
mr-bongo
07-07-2006, 13:30
:D :D :D Tu sei un grande e Cristina è una donna fortunata ...
Anche se mi sembra che stiamo finendo sul Libro Cuore, caro Guidopiano, già che sei di Torino, la prima volta che sali verso il Canavese a Rivarolo mandami una mail che una birra ce la facciamo, e qualsiasi cosa ti serva da noi la si trova bene. Ho molti amici.
caro guido sei una persona degna di stima e questo gesto lo dimostra...
ma si vive una volta sola, purtroppo, cambia il piano cottura metti 2 tende per far felice cristina, magari un bel week end per staccare un po la spina che sicuramente le serve e se lo merita :!: e comprati un mono da 1000 euro per divertirti e scaricare anche il tuo stress ;)
Flipper71
07-07-2006, 14:00
Scusa, ma non mi sento di darti del grande, del bravissimo, del speciale ecc...
Questo eccessivo buonismo per un atto che (tra adulti) definisco normale, mi lascia un pochino perplesso........... benvenuto tra quelli che non pensano solo a se, ma anche a chi ci rende la vita migliore!!
Credo che l'età per sbattere i piedi per terra per un capriccio sia passata!
duepignatte
07-07-2006, 14:13
Le :arrow: mandano in pensione le cellule grigie...
Carlo
lucianoerre
07-07-2006, 14:14
bravo, una bella cosa da leggere e da ricordare!!!:D :D :D
caro guido sei una persona degna di stima e questo gesto lo dimostra...
ma si vive una volta sola, purtroppo, cambia il piano cottura metti 2 tende per far felice cristina, magari un bel week end per staccare un po la spina che sicuramente le serve e se lo merita :!: e comprati un mono da 1000 euro per divertirti e scaricare anche il tuo stress ;)
faresti contenti tutti a dar retta al GV....
e poi per smaialare meglio rischiare di tritare 1000 che non 4000 €
Tigrotta
07-07-2006, 14:25
:D :D Complimenti per la scelta! e grazie per la condivisione!
Pokahontas
07-07-2006, 14:36
Hai tutta la mia stima: ora cambia il piano cottura, cambia le tende, comprale qualcosa che desidera ("per se" e non per la casa) da tanto tempo e poi... magari quando avrai rimpinguato le finanze, accattati 'sta motot ;-)
Un bacione a te e Cristina
Dentro di te, qualcosa di molto profondo ti ha portato a considerazioni che ti accompagneranno ormai per tutta la vita, consolidando ancora quel rapporto con tua moglie, già molto stretto, che è la cosa più importante al mondo, ma che qualche volta ci sfugge, nelle abitudini di vita di oggi.
Hai barattato una soddisfazione personale per un soddisfacimento diverso, che magari non era necessario, ma ti fa star meglio e questo è importante perché dimostri alla tua donna il tuo amore.
Tua moglie apprezzerà più di quanto pensi.
Bravo.
Ora che hai fatto bella figura con tutti pero'...torna in banca e prenditela..eh!!?!!!!!!!!! :-p :-p
Da cosa nasce cosa e quindi non ci puoi rinunciare!!!!!! Per esempio potresti poi conoscere un amico crossista che fabbrica tende e piani di cottura!!!!:) :) :) :)
Oppure scoprire che della mucca non sai piu' di cosa fartene e vendere quella (cosi' pesante)!!! :mad: :mad: :mad:
Insomma...fai qualcosa per non fermarti!!!!! Chi si ferma e' perduto!!!
...e poi (scusate sgommina, cimina etc.) cerchiamo di essere uomini decisi. L'uomo deciso merita comunque rispetto, e piace e serve alla donna molto piu' di quello che lei si immagini!!!:arrow: :arrow:
il_della
07-07-2006, 15:04
ti dirò che mi hai fatto riflettere parecchio.....
già già...................
Grande Fabrizio uno come te avrei dovuto averlo come amico 30 anni fa certe cazzate non le avrei sicuramente fatte ora sarei un pochino + sano e magari con qualche soldino in +, questa x mè è una lezione morale che ci voleva, a tutti quelli che come mè hanno buttato alle ortiche una parte della loro vita famigliare.
NB vengo sovente a Borgo ma non ti ho ancora incrociato.
Derapper
07-07-2006, 15:37
Mi snto in colpa io adesso!:(
Comunque complimenti!:D :D
briscola
07-07-2006, 15:43
Grande Fabrizio uno come te avrei dovuto averlo come amico 30 anni fa certe cazzate non le avrei sicuramente fatte ora sarei un pochino + sano e magari con qualche soldino in +, questa x mè è una lezione morale che ci voleva, a tutti quelli che come mè hanno buttato alle ortiche una parte della loro vita famigliare.
.
Mi ci metto anch'io:!:
Joe Falchetto
07-07-2006, 16:06
Grande Fabri.
Magari comprati una motina da 1000 euro per l'off, tanto per l'uso va bene lo stesso e quando è coperta di fango non si vede la differenza :lol: .
Un colpo al cerchio ed uno alla botte :)
Tutti uguali gli uomini sposati ......!!! e io mi metto in pole position !!
quando mi assale il senso di colpa, le ricordo semplicememte che la gs 1200 l'ho comperata per lei, per farla stare comoda, la macchina grande per permetterle di portare con se tutto il guardaroba, la colnago in carbonio per farle compagnia sul lungomare d'estate, lo scooter 250 perchè è più comodo e veloce quando mi ordina la spesa, le pistole da tiro perchè penso ad allenarmi per la sua sicurezza, la palestra per essere bello e in forma per lei, l'impianto hi fi perchè sò che le piace la musica latino americana .........!!!!!!!!!
e in ultimo quando mi chiede ...ma quanto costa ??? e io 100 euro praticamente un affare....capisco che è una donna eccezionale !!!:D :D
:D :D :D complimenti veramente ......
Però vedi, dopo la mia esperienza matrimoniale (fallita) ora convivo; contrariamente a prima ora in casa c'è una "cassa comune" che serve per il quotidiano e per quando c'è da cambiare le tende ed il piano di cottura (ovviamente quando i soldini ci sono, altrimenti nada ......). Il conto personale di ognuno serve a me per la moto ed a lei per le sedute dall'estetista.... senza problemi, senza sensi di colpa (ovviamente quando i soldini ci sono, altrimenti nada ......)
chi ha provato sa... :-o
ci ho fatto 3 anni così, ti auguro di sisetemarti al più presto
Joe Sasa
07-07-2006, 16:49
Ancora una volta riesci ad emozionarmi e a rendermi felice perchè tra tanti INUTILI c'è ancora qualcuno con Cuore cervello e Palle.
Complimenti
Che dire se non confermare cio' che gli altri hanno gia' espresso.
Complimenti e.... grazie per il tuo 3D.
ho tre figli e ti capisco ... l'equilibrio tra la propria soddisfazione personale ed il senso di colpa che talvolta ne può derivare non è semplice da gestire ...
comunque complimenti
1Muschio1
07-07-2006, 18:19
Bravo ... complimenti sono d'accordo con te !!! :!: :!: :!:
Bravo, sopratutto perché (come altre volte) fai delle riflessioni a voce alta in cui poi ci si ritrovano in parecchi.
Per il resto, sono convinto che prima o poi questa moto la comprerai... :lol: ;)
bella rinuncia ,complimenti ,spero che lo sia stata anche lei e ti abbia capito,come lo hai fatto tu.........grande
Silver wind
07-07-2006, 19:23
sei una persona stupenda tante volte non ci accorgiamo che le nostre zavorrine sono veramente persone eccezionali
condivido ed ammiro la tua scelta
:D :D :D
;) ;) ;) ............questo lo voto come thread dell'anno!!
Anche io.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
[BEPIN.MODE = SEMI(SERIO)]
Siete talmente grandi che mi fate persino essere d'accordo col Diavolazzo ... :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh! GUIDOPIANO non poteva che agire cosi' , anche io la pensoe mi comporto come lui, abbiamo avuto la stessa scuola :) Vero???Fabrizio????
Berghemrrader
07-07-2006, 19:52
Ho aspettato un pò per rispondere.
Sono contento per te ma io non l'avrei fatto.
Anche io vivo con una donna, da 15 anni, abbiamo conti separati e nessuno ha mai fatto storie se l'altro investe i suoi soldi in qualcosa che gli piace.
Ovviamente dividiamo quasi tutto, ed abbiamo un marmocchio che ha la priorità su quasi tutto.
Mia moglie (anche se non siamo sposati è come se lo fosse) sarebbe tremendamente più triste se io facessi una rinuncia "per lei".
Io lo chiamo "rispetto", lei spende un cifrone in vestiti che con un decimo io mi vesto 3 anni, ma a lei piace ed io mi compiaccio se lei è felice.
L'importante è non andare oltre, risparmiare sul riscaldamento per comprarsi un orologio prestigioso secondo me è sbagliato.
Ma una volta che le necessità sono coperte, i nostri hobby, le nostre soddisfazioni personali dovrebbero essere soddisfatte.
La mia donna non viene più in moto con me (è una lunga storia) ma non ha mai condizionato le mie scelte in fatto di moto, ed anche io non ho mai fatto una rinuncia perchè ritenevo che lei non fosse daccordo (parlo sempre di moto).
Perchè lei è felice se io lo sono, e la moto è uno dei piaceri della mia vita.
Dimenticavo. "Vai subito a prendere la Suzukina perdiana!"
Perchè lei è felice se io lo sono, e la moto è uno dei piaceri della mia vita.
Questo thread mi piace sempre di più :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ho tre figli e ti capisco ... l'equilibrio tra la propria soddisfazione personale ed il senso di colpa che talvolta ne può derivare non è semplice da gestire ...
comunque complimenti
Anch'io ho tre figli, ma l'unico senso di colpa che mi prende a volte é di essermi fatto sempre un gran mazzo per loro e di aver strappato pochissimo tempo per me stesso. Se riesco a staccare, domani faccio un salto sui Sibillini e alla malora i sensi di colpa! :cool:
Bella è la vita, bella è la libertà?
Eri di fronte ad una scelta ed hai scelto liberamente.
Libero anche nel gesto di raccontare tutto.
biancoblu
07-07-2006, 21:47
animo nobile e sensibile,complimenti.Però ora perchè no le tende,il piano cottura(magari se ci stà quello da 75)e una bella motina tipo XT o Dominator?Anche perchè temo che a breve,nonostante il tuo invidiabile equilibrio,la:arrow: si ripresenta,fidati.Eppoi uno che ragiona come te un premio.....venale lo merita,eccome...........
guidopiano
07-07-2006, 21:52
eccomi qui :D
ringrazio chi mi ha definito "grande"......... non me lo merito :mad: ....lo dico veramente:!:
grandi siete voi che mi avete letto e avete risposto :!: ...grazie
grandi lo siamo tutti :D ..... ognuno a modo suo :lol: :lol:
il mio intento era quello ....come del resto è successo ....non di rendere pubblico quel che faccio o quel che non faccio o quel che penso o quel che non penso ...... ma di stimalare una condivisione in una riflessione seria ......... molte volte la vita di coppia soprattutto quanto è datata da anni di convivenza scade in atteggiamenti che fanno un pò perdere il senso dell'altruismo e del rispetto per la persona che ci sta accanto.
Sinusoid
07-07-2006, 22:08
saper rinunciare è una "dote" non facile da trovare in un mondo che ci circonda di consumismo e cose "indispensabili"
:)
Grande...
da appoggiare in pieno...senza dubbio.....ogni tanto ci penso ed arrivo alla tua stessa conclusione...bravo veramente:D :D :D
Berghemrrader
07-07-2006, 22:51
saper rinunciare è una "dote" non facile da trovare in un mondo che ci circonda di consumismo e cose "indispensabili"
Non voglio fare il rompipalle Sinusoid, ma tu sei un tipo con cui è piacevole discutere.
A mio avviso la rinuncia non è affatto una dote, quanto una sconfitta.
Io cerco di rinunciare il meno possibile, se lo faccio è principalmente per questioni di soldi, non certo per l'illusione di compiacere qualcun'altro.
E non stiamo parlando di "prevaricazione" o di perdere di vista le necessità famigliari, questo è pacifico.
Parlo delle "nostre ambizioni", a volte un gadget o un accessorio noi sentiamo di meritarlo, e ci aspettiamo che l'altro o l'altra capisca, come dovrebbe essere tra due persone che si conoscono bene.
L'esempio della moto è calzante, troppo spesso sento amici che "non escono in moto per non lasciare a casa da sola la propria donna", ma non siamo sempre in moto, e quando io decido di andare via un weekend lo dico tranquillamente sapendo che la mia donna (conoscendomi bene) non si permette di farmi delle critiche se io decido di prendermi un mio momento.
Lei oltre al suo lavoro è istruttrice di nuoto e mi incasina due giorni la settimana a me che lavoro 11 ore al giorno, ma mai mi sentirei di farle pesare questa sua passione. A lei piace ed io sono felice per lei.
E non cominciamo a parlare di egoismo per favore, perchè io lo chiamo rispetto.
Non siamo coppie "identiche", per fortuna direi, le persone che conosco che "si sono adattate in toto" all'altro o all'altra non hanno avuto vita facile.
Io sono quello che sono, con i miei difetti di cui fado perfino fiero, e mi piacerebbe vedere più individui che seguono il loro istinto prima di pensare con la testa dell'altro quando prendono una decisione.
Forse qualcuno obietterà che non è questo amore (o come volete chiamarlo) tra due persone.
Ed a loro rispondo che il rispetto della persona, con le sue inclinazioni ed abitudini, viene prima di tutto.
La convivenza ne trarrà grande giovamento.
roadster74
08-07-2006, 01:02
Complimenti anche da parte mia , mentre leggevo il tuo post mi scorrevano nella mente ricordi simili a quelli che descrivevi. Mi ricorderò di te e di questo post la prossima volta che sarò preso dall'euforia pre-shopping .
Ciao Fede
@Berghemrrader : non mi permetto di criticare la tua linea di condotta nella tuo rapporto di coppia , ma mi permetto di sottolineare che nel tuo post
c'è una contraddizione di fondo che sottrae valore al senso del tuo messaggio.
Ri-ciao Fede
TITTI GS 1200
08-07-2006, 01:27
cari amici di QdE voglio condividere con voi questo mio “senso della vita”( lo so che ora c’è Monty Python….. ma Walwal mi piace di più) per prendermi le critiche e i commenti positivi …..semmai ce ne fossero
ieri ero in banca per prelevare la sommetta “4000 euro” per poi andare a concludere il contratto per l’acquisto di una motina …… una bella occasione di una Suzuki DRZ 400S….. ne ho già ampiamente parlato su “maiali nel fango” ne ero veramente convinto e i presupposti c’erano tutti , i soldi anche se per me quella somma li ha il suo peso …c’erano; Cristina era d’accordo …mi ha detto ….se ti piace fai bene a prenderla, ma io non ci salgo , la usi da solo; la voglia di imparare a fare un po’ di fuoristrada era già da tempo che mi ronzava in testa ……… in pratica nessuna controindicazione …erano giorni che ci pensavo e mi ero convinto ….credevo di essermi convinto !!!!……….. mentre ero li ad attendere il mio turno mi sono detto ….
Ma sei già un bel cafone SEI UN EGOISTA ………. sempre solo attento a guardare con occhio interessato le “scimmie” :arrow: che prendono te e invece molto distratto su tanto di altro che fa parte del convivere con un’altra persona ……….. :confused: lei tutta preoccupata per il suo stato di salute e le complicanze dell’aspetto che la impensieriscono ma mai facendomelo pesare .....ed io a pensare di comperare una moto che poi sarebbe solo un “di più” :rolleyes: ….. un qualcosa che ne posso fare a meno….. ricordo anche quando tempo fa mi espresse il desiderio di cambiare le tende di casa, ed io subito a spiegarle che per me non ce n’era la necessità erano ancora belle le attuali…. Ricordo quando tempo fa mi disse …bisognerebbe cambiare il piano di cottura in cucina, ed io …e perché??,Che c’ ha che non va !!!….. mi scorrono nella mente tante volte che lei è accomodante e mi accorgo quante volte non ha voluto intestardirsi nel voler fare una spesa , tante piccole rinunce che lei sa fare …. Mentre io no !!!
A volte mi accorgo di essere veramente un grande egoista di essere uno sposato-scapolo …quante cose avrebbero la precedenza in un ipotetico elenco di spese da realizzare….. e qui l’ago della bilancia è sicuramente il budget famigliare del far quadrare le entrate con le uscite ……. discorso che non tocca sicuramente chi ha disponibilità ben migliori delle mie … ma non è neppure un fattore di solo “vil denaro” …è un pensiero di reciproco rispetto e di sapersi dare un misura:mad: …… anche quando sarebbe tutto ok ,sono uscito da in banca e me ne sono tornato a casa …….
Io pero' ti avrei detto....si caro facciamo due motine da 2000 euro ciascuna e faccio anche io il fuoristrada....
A parte tutto sei stato grande e altruista...
Un lamp da Milena
OT o quasi....molti ancora NON sanno quotare.
I CONGIUNTIVI zio cagnaccio!!!!!
FAMILIARE non Famigliare....... :(:(:(
Berghemrrader
08-07-2006, 08:35
I CONGIUNTIVI zio cagnaccio!!!!! FAMILIARE non Famigliare....... :(:(:(
Da "L'accademia della crusca":
'Familiare' e 'famigliare' sono entrambi attestati nei dizionari, con lo stesso significato, anche se di norma dal secondo si rimanda al primo, segnalando che quest'ultimo (familiare) e' ancora la forma considerata piu' corretta. L'unica differenza tra i due termini e' che il primo e' il sostantivo di derivazione latina (familiaris), mentre il secondo si rifa' etimologicamente direttamente al termine italiano (famiglia).
http://www.ilpotereelagloria.it/images/immagini/GinzburgN_LessicoFamigliare.jpg
NicolaR1150R
08-07-2006, 09:32
si, bravo, non posso che darti ragione.
unica cosa, io non ho la vota che hai tu, e che avete molti dentro qui (ho 26 anni, lavoro da 3 mesi e non mi sono ancora trasferito dal caldo nidofamiliare...:mad: :mad: ) però, ste storie mi sembrano troooopppo da librocuore...ovviamente senza offesa alcuna....
marcoexa
08-07-2006, 09:38
sono davvero contento di aver letto questo post ! ( da una persona che sempre di più conosco come una persona molto sensibile)
Anche a me capita di farmi prendere dalle:arrow: e spesso metto da parte "egoismo" le spese necessarie per la casa o altro...
Del resto perchè le nostre mogli non dovrebbero avere le :arrow: per la casa?
Tende, mobili etc...???
La prate forse difficile è mettere da parte l'egoismo e capire che se per noi è importante un accessorio o un altra mukka , la stessa importanza o simile può averla una tenda cambiata o una rinfrescatina alla casa( il mio caso)
Tu ci sei riuscito a capirlo e grazie al tuo post adesso anche io!
:D :D :D
l'importante è accorgersi delle cose. Per il resto mi pare di capire che qualcosa che ti rende felice a casa c'è già ;) ;) ;) :) :) :)
diciamo che a me piacerebbe avere l'ingenuità di scrivere cose così personali in un forum.
In ogni caso ieri ho visto una vecchietta perdere per strada il portamonete con la pensione.
Facendo finta di niente me lo sono accattato e stavo per andare a prendermi un Arai nuovo che è un bel po' che ho la scimmia.
Ma poi ho non me la sono sentita e domani glielo restituisco.
Mi auguro che si ricordi che Mi spetta un 10% comunque!
Nooooooooo!! ma che fai??? Accattati l'Arai............ :lol: :lol: :lol:
diciamo che a me piacerebbe avere l'ingenuità di scrivere cose così personali in un forum.
In ogni caso ieri ho visto una vecchietta perdere per strada il portamonete con la pensione.
Facendo finta di niente me lo sono accattato e stavo per andare a prendermi un Arai nuovo che è un bel po' che ho la scimmia.
Ma poi ho non me la sono sentita e domani glielo restituisco.
Mi auguro che si ricordi che Mi spetta un 10% comunque!
certe cose si fanno x istinto....ed è giusto così.
(però poi un pò ci si pente sempre)
magari era la nonna di berlusconi;)
riguardo alle rinuncie..facciamo una vita piena di rinuncie e compromessi, appena si può bisogna scatenarsi e non sarà mai abbastanza!
MotoBobo
08-07-2006, 16:03
Guidopiano........:!: :!: :!: .....bellissimo 3D !!!
A volte accadono cose che ci fanno vedere meglio e capiamo che quel che è molto vicino forse occupa troppo campo, ci allontaniamo un po' e ne vediamo l'inconsistenza, e magari ridiamo della nostra miopia, non a caso invecchiando si diventa presbiti....:lol:
sapersi ascoltare è una delle doti più importanti che regala la maturità.
Hai ascoltato la voce del tuo affetto e della considerazione per la tua compagna, hai trovato un giusto equilibrio tra i tuoi bisogni, quella sana e forse un po' infantile voglia di fare cose un po' avventate che tutti noi abbiamo dentro, e i sentimenti di profondo rispetto verso chi ti sta intorno...
Nutro una grande ammirazione per la tua saggezza, che non sempre a mia volta sono riuscito ad esercitare...
Tanto di cappello amico...
;)
cilindro
23-07-2006, 13:14
devo farti i miei complimenti ad oggi per questa maledetta e benedetta passione per il motore rischio a volte di mandare a monte la mia vita di coppia,
anche perchè quando rinuncio mi si legge in faccia una tristezza indescrivibile.
complimenti ancora
interceptor
23-07-2006, 13:40
bello il pensiero in sè.
ma è il condividerlo in pubblico che fa di te una persona con una marcia in più.
ed è molto meglio avere una marcia in più come persona che 6 in meno come motociclista appassionato;)
applauso !
complimenti.
una lezione importantenper me che sono un giovine che s'affaccia al mondo familiare (e famigliare) con l'intento di imparare il più possibile.
grazie della lezione
sei un grande ;)
...e' dal mio 2° o 3° post che lo penso!!!!!
GUIDO..... SEI UN MITO!!!!:D :D :D :D :D :D :D
GIESSSSSSSE
24-07-2006, 12:04
sapersi ascoltare è una delle doti più importanti che regala la maturità.
Hai ascoltato la voce del tuo affetto e della considerazione per la tua compagna, hai trovato un giusto equilibrio tra i tuoi bisogni, quella sana e forse un po' infantile voglia di fare cose un po' avventate che tutti noi abbiamo dentro, e i sentimenti di profondo rispetto verso chi ti sta intorno...
Nutro una grande ammirazione per la tua saggezza, che non sempre a mia volta sono riuscito ad esercitare...
Tanto di cappello amico...
;)
Guido per brevità sottoscrivo al 100% il pensiero di chi mi ha preceduto.:lol:
Se hai trovato un equilibrio interiore e la tua scelta ti ha appagato come e più dell'acquisto in programma è un gran bel risultato.:cool:
Grazie di aver condiviso questa tua emozione con tutti noi. :D
neoelica
24-07-2006, 12:24
accidenti...fa bene allo spirito sapere che c'è chi è come GuidoPiano...
Complimenti.
Riempie più il cuore ascoltare gli altri che il proprio io.
E vedrai che, prima o poi, questa rinuncia ti ripagherà.....:D
La vita spesso è una discarica di sogni.....
eleoluca
24-07-2006, 18:16
eccomi qui :D
ringrazio chi mi ha definito "grande"......... non me lo merito :mad: ....lo dico veramente:!:
grandi siete voi che mi avete letto e avete risposto :!: ...grazie
grandi lo siamo tutti :D ..... ognuno a modo suo :lol: :lol:
il mio intento era quello ....come del resto è successo ....non di rendere pubblico quel che faccio o quel che non faccio o quel che penso o quel che non penso ...... ma di stimalare una condivisione in una riflessione seria ......... molte volte la vita di coppia soprattutto quanto è datata da anni di convivenza scade in atteggiamenti che fanno un pò perdere il senso dell'altruismo e del rispetto per la persona che ci sta accanto.
Caro Fabrizio, mi piacerebbe conoscerti meglio (ci siamo visti alle pizzate torinesi, ma abbiamo parlato troppo poco) dato che leggendoti qui sul forum ho capito che sei una persona speciale, come ce ne sono davvero poche.
:!: :!: :!:
Segui il consiglio di Bumoto...... accontenta i desideri di Cristina, poi se lo deisderi davvero togliti anche tu lo sfizio dello smaialamento con una moto da 2 soldi..... ti divertirai di più che con quella da 4000 €, vedrai....;) ;) ;)
Beh, che dire.....ti faccio i miei complimenti, ci sono delle volte per cui è più "ragionevole" pensare alla persona con cui condividi la vita.
La moto è una bella passione ma credo che amare la propria metà sia sempre la cosa più importante.
:D :D :D :D :D :D
:lol: Sei stato un grande e ti capisco perfettamente, anch'io sono sposato e anche la mia metà a volte mi chiede di cambiare le tende, il divano o qualcosa d'altro. Il budget familiare è sempre quello e con due bimbi piccoli è a volte difficile accontentare tutti. Per questo due anni fa ho venduto a malincuore la mia ultima moto ( Honda NTV 650 con cui avevo fatto 60.000 km di giri in coppia e che amavo molto ) per avere qualche soldo in più per sistemare la casa nuova. Da poco, invece, dopo aver cambiato il divano, pitturato la casa e cambiato le tende ( ma cosa ca@@@ hanno le donne con ste tende ???? ) abbiamo finalmente ricomprato una moto scegliendola insieme: ovviamente usata e da spendere poco; ma l'imprtante è sentirsi motociclisti , fare un lampeggio e programmare un giro.
Ciao. Garvet
dr.Sauer
25-07-2006, 09:41
BRAVO hai fatto un discorso da persona seria.
Sono sposato da 22 anni e so cosa vuol dire far quadrare le esigenze di tutta la famiglia.
VOTO PER IL 3D MIGLIORE DELL'ANNO:
mauSicilia
25-07-2006, 09:50
p.s. per favore non parliamo di rinunce, abbiamo tutti il superfluo.
Bruno
La rinuncia è al superfluo...
altrimenti è "privazione". O no? :confused:
mauSicilia
25-07-2006, 09:56
Hai fatto davvero un'azione giusta.
Giusta, non lodevole.
Giusta perchè credo (è il mio pensiero, ovviamente) che chi decide di fare le cose in due (e poi eventualmente in tre, ecc.) deve prima guardare "a due".
Guardare "a due" significa non solo cambiare le tende o il piano cottura; se è necessario si fa anche quello.
Guardare "a due", imho, significa prima guardare all'altra persona.
Anch'io ho il tarlo di un pezzo di ferro per andare a smaialare.
Ma ho deciso che prima farò un regalo a mia moglie, un regalo importante (nel limite delle mie miserrime possibilità); non so ancora cosa-quale-quando, ma farò prima quello.
Se lo merita. Ed è mia moglie. :)
teodoro gabrieli
25-07-2006, 09:59
A mio avviso la rinuncia non è affatto una dote, quanto una sconfitta.
dipende...saper rinunciare e dover rinunciare sono due condizioni diverse.
Io non mi sentirei di accusare di sconfitta una persona che deve rinunciare ad un oggetto che non può permettersi di acquistare.
:cool:
mauSicilia
25-07-2006, 10:09
Non voglio...
Hai scritto bene.
Ma ripeto, c'è da distinguere tra rinuncia e privazione.
Rinuncia è quando scegli di fare (non fare) qualcosa perchè hai deciso che vuoi fare diversamente.
E' una tua scelta è non è una sconfitta.
Privazione è quando DEVI, senza scegliere, fare (non fare) qualcosa perchè NON hai alternativa.
Io e la mia donna abbiamo, come te e la tua, interessi differenti; li coltiviamo entrambi, separatamente, e quando possibile, li facciamo congiungere. Se possibile, ovviamente.
Rinuncia è il non intestardirmi ad andare in Normandia quest'anno in moto, partendo da Catania, avendo solo 9 notti di ferie da trascorrere insieme a mia moglie; ho rinunciato all'idea pensando che l'anno prossimo andrà meglio e pensando che l'anno scorso mia moglie ha passato (per la prima volta in vita sua) venti giorni sulla sella della moto perchè ci tenevo a fare le vacanze in moto con lei.
Privazione sarebbe stato il non poter fare nulla perchè l'altra persona avrebbe fatto di tutto per impedirmelo.
Ma, in questo caso, non sarebbe stata la mia donna. Mia moglie.
Berghemrrader
25-07-2006, 12:30
Io non mi sentirei di accusare di sconfitta una persona che deve rinunciare ad un oggetto che non può permettersi di acquistare.
Scusa Teo ma non capisco.
Nell'esempio si evince che poteva benissimo comprarsi la moto.
Io non accuso nessuno, ho solo una opinione differente.
Berghemrrader
25-07-2006, 12:58
Hai scritto bene.
Ma ripeto, c'è da distinguere tra rinuncia e privazione.
Rinuncia è quando scegli di fare (non fare) qualcosa perchè hai deciso che vuoi fare diversamente.
E' una tua scelta è non è una sconfitta.
Privazione è quando DEVI, senza scegliere, fare (non fare) qualcosa perchè NON hai alternativa.
Sagge parole Mau.
Ma in questo caso io ho interpretato proprio una "rinuncia pilotata", non una rinuncia presa serenamente, e nemmeno una privazione necessaria.
Per questo motivo non sono troppo daccordo, ovviamente ti risparmio le ovvietà sul fatto che ognuno è liberissimo di comportarsi come crede, ma ho espresso il mio pensiero critico perchè ritengo che alla fine una decisione del genere non accontenti nessuno dei due.
Poi, come si dice in questi casi, ciascuno di noi ha le sue verità.
Joe Falchetto
25-07-2006, 13:59
Raga... non facciamola tanto lunga...
Tanto lo sappiamo benissimo che Cristina, appena messe a posto tende e piano cottura, comincerà a spingere per la moto
:D :D :D :D
teodoro gabrieli
25-07-2006, 14:14
Scusa Teo ma non capisco.
Nell'esempio si evince che poteva benissimo comprarsi la moto.
Io non accuso nessuno, ho solo una opinione differente.
non mi sono spiegato bene,non mi riferivo al caso specifico di guidopiano; era un esempio in generale.In secondo luogo (ma qui ho sbagliato proprio io il termine) intendevo accusare come sinonimo di indicare.....
se mai qualcuno lo rileggesse ora Novembre 2006...
questo è l'epilogo della storia...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1615688
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e povero Guidopiano...era proprio necessario riesumare questo post di cui tutti avevamo memoria???
Almeno dagli atto che ci ha messo diversi mesi prima di cedere...;)
:lol:
Ops... ritiro tutto !
www.quellibastardidentrolelica.com
20-11-2006, 13:06
che infamone ......
e noi tutti a fargli pure i complimenti ......
Cinsietta
20-11-2006, 13:10
mai scrivere di sè in modo autoreferenziale.
E' un attimo poi passare da pirla.
Vero Verissimo
io glielo feci notare tempo fa quando gli venne la scimma... gli dissi "e le tendine?"
non ricordo la sua risposta... Guido (Fabrizio :lol: ) gliela ricordi tu a tutti? :lol:
che bastardiiiii
...
E' un attimo poi passare da pirla.
Esagerato...cambiare idea è lecito, umano e anche abbastanza comune ;)
...ma pouri mandrogn :( :( :( :( :( :( :( ...dai che poi mi si perplime :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W
era proprio necessario riesumare questo post di cui tutti avevamo memoria???
ehehhe non tutti....
:( :(
:kermit: :kermit: :kermit: :kermit: :kermit:
Bumoto, sei spietato.
L'ho fatto solo perchè, se sgommina lo legge, sa come è andata a finire :lol:
Guidopiano Sei Un Grande !!!!! :!: :!:
Ciao Fabrizio,
quando ci siamo incontrati pensavo di aver conosciuto una bella persona, adesso ne una conferma indiretta. Bravo.
Tempo fa ascoltavo l'intervista ad un manager importante in USA pieno di soldi. L'intervistatore gli chiedeva se considerasse la sua vita un successo. Lui rispose che era invece un totale fallimento perchè aveva capito tardi di aver trascurato la sua famiglia per il lavoro e che non poteva più fare niente per tornare indietro.
Saluti,
:confused: secondo me qualcuno non ha ancora capito come sono andate a finire le cose :lol: :lol: :lol:
cari amici di QdE voglio condividere con voi questo mio “senso della vita...
Hai fatto bene; devo confessare che anch'io ho avoto ( a volte, non sempre, purtroppo! ) dei ripensamenti come il tuo e, poi, sono stato molto meglio...
Ultimamente non l'ho avuto...mi spiace veramente, ma non posso più andare indietro!:mad: :( :confused:
Scelta giustissima, sei un grande !!!!
Di moto ce ne sono in giro un casino, di persone che ti vogliono bene e ti rispettano ....... diciamo un pò meno.
Un inchino.
alberto_p98
20-11-2006, 14:26
Fabri ................. sei un grande :D :D :D :D
postilla11
20-11-2006, 14:27
:D :D Bravo questo è parlare tu si che sai rinunciare :lol: :lol: :rolleyes: :lol: :lol:
:sign5: :rock: :occasion: :sleepy2: :toothy7: :notworth:
prima di fare commenti svenevoli, leggere post di Bumoto a pag.6.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
AleConGS
20-11-2006, 14:36
gli dissi "e le tendine?"
Io ricordavo che fosse un piano cottura... :confused: :confused:
Beh comunque tra tutti quelli (compreso me :lol: ) a cui prudeva il mouse per ritirare su questo 3d... proprio il GV... che onore :lol: :lol: :lol:
Sei IMMENSO
troppi di noi ( io per primo ) ragionano da egoisti senza tenere in considerazione i desideri delle persone che ci sono vicine.
Tu l'hai ammesso e ti sei comportato di conseguenza.
Beato te vorrei riuscire a farlo anch'io ( magari hai anche dato l'esempio a qualcuno )
Ciao
magari hai anche dato l'esempio a qualcuno
infatti, adesso esco e vado a firmare il contratto per quella Porsche Carrera che sogno da tanto.
Cinsietta
20-11-2006, 14:44
Ale... erano entrambi, tendine e piano cottura...
.. espresse il desiderio di cambiare le tende di casa... …bisognerebbe cambiare il piano di cottura in cucina
bellissimo :lol:
è inutile è inutile, rinuncio!!!!
:happy1: :drinkers:
Ah ah ah ah ah......
Guidopiano, sei un grande!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinsietta
20-11-2006, 14:47
infatti, adesso esco e vado a firmare il contratto per quella Porsche Carrera che sogno da tanto.
Mi porti a fare un giro quando ti arriva?
postilla11
20-11-2006, 14:50
scusate potete togliere "(SERIO)" dal titolo del post :lol: :lol: :lol: :lol: :mad: :lol:
Apparte i discorsi bacchettoni, posso solo dire che sono contento per lui, per la voglia che si è potuto togliere...
.. io sto restrutturando casa (cucina, bagni, salotto, pavimenti, tavernetta, etc ect...). Non ho più neanche gli occhi per piangere... :) :) :)
Ma finito il massacro, un Enduro un po gramo o un Trial (la mia passione nr 1 per l'off) me lo prendo... Ho solo 31 anni, in fondo.
e voi avete rinunciato a qualcosa ????[/QUOTE]
ossi.............ma conosco qualcuno che ha rinunciato alle tende:mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol:
anche io anche io devo scrivere qualcosa :D :D
postilla11
20-11-2006, 14:53
scusa ma non hai appena preso l'R1200R....:-o
Per Postilla...
credo che ti riferissi a me. Ebbene sì, ma la R1150R l'avevo venduta per altro e così com'era avevo preso 10.000 eurozzi. Con lo sconto il passaggio al 1200 non è stato un dramma, e sia io che la mia consorte non ce la facciamo a stare senza una moto... va bene non fare le cicale, ma neanche privarsi di tutto. Ovviamente la casa, ora, ha la priorità su tutto. La moto era una spesa preventivata da maggio. I costi della casa partono da febbraio 07.
PS: la moto nuova va daddio!!! :)
Ciao caro.
postilla11
20-11-2006, 15:02
Per Postilla...
La moto era una spesa preventivata da maggio. I costi della casa partono da febbraio 07.
PS: la moto nuova va daddio!!! :)
Ciao caro.
Sono contento che ti trovi bene :D :D
.... certo che per giustificare le scimmie si arriva a dire che le spese preventivate non valgono :lol: ;)
E pensa che incombe la stagione sciistica, e tutti gli anni mi vengono n-scimmie per i nuovi modelli di sci/scarponi/tute etc... per non parlare dei costi per andare a sciare...
... fine anno chiedo l'aumento alla ditta! Deciso!!!
postilla11
20-11-2006, 15:08
.. per lo sci la vedo nera con questo caldo... speriamo....
GOBBOMAI
20-11-2006, 15:10
IO HO SEMPRE RINUNCIATO ALLE RINUNCIE ...................... e per ciò sono sempre stirato (senza soldi)
per questo non commentavo sto vecchio post quando era venuto fuori.........
Viva la coerenza............... e le seghe mentali.
Buongiorno a tutti sono nuovo!! :D :D
tanto qui nessuno legge davvero...
...ed io che mi sentivo in colpa perchè rinuncio raramente...
Non ti parlo più!:confused: ;)
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Per Postilla... ieri ho fatto un giro a Pila (AO). Tutto verde e le mucche (muuuuu) su per i campi. Hanno provato a sparare ma non si riesce a fare il fondo. A Cervinia (piste piatte, no-fuori pista, prezzo ski-pass e gente...) non ci vado proprio!
Ma io mi chiedo..... che bisogna c'era allora di urlare al mondo la propria rinuncia?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!? Io ad esempio ho rinunciato al culo di Manga.. ma mica lo vado a raccontare a tutti!
:-))))
Barbasma ha rinunciato al sesso.... lui però anche se non lo racconta se ne accorgono tutti comunque.
Nemo ha rinunciato alla dignità facendosi fotografare come Nurajev... ma non lo và a dire in giro!
ahahhahaha ben ti stà! tiè :-)))
Giada?!?! Nuova? Mah...
EHEHEHHEHEHE
postilla11
20-11-2006, 15:17
Ormai questo sta diventando IL POST per eccellenza...
Presentazioni, sci, RINUNCE :lol: :lol: :lol:
E pensa che incombe la stagione sciistica, e tutti gli anni mi vengono n-scimmie per i nuovi modelli di sci/scarponi/tute etc... per non parlare dei costi per andare a sciare...
... fine anno chiedo l'aumento alla ditta! Deciso!!!
Ma dai, non frignare che quest'anno hai risparmiato sull'abbonamento allo stadio :lol: :lol: :lol:
Eeeehhhh, va bhè, mo la pianto....
... in definitiva, saran fatti di guidopiano se s'è tolto sto sfizio, no? Poi il bello è stato prenderlo in castagna!!! Poraccio, pensa gli MP dagli "amici".. (ironico, eh!). Ciao
ehehe si può sempre cambiare idea.......
Per quelli che ancora non hanno capito come è andata a finire...
fanc.u.l.o le tende ( sono ancora bellissime le attuali), il piano di cottura (funziona benissimo)..........
Secondo me aveva rinunciato solo perché non era convinto di spendere 4.000 euri per una Suzuki...
http://digilander.libero.it/fraiteri/foto%20per%20QdE/KTM/191106_2.JPG
http://digilander.libero.it/fraiteri/foto%20per%20QdE/KTM/191106_0.JPG
Web, mi sembrava che mancasse anche il calcio.
Come ti ho già detto e dimostrato (che di calcio ci capisco na mazza), allo stadio non ci vado dal 1993, prima volta per accompagnare mio padre a vedere il DelleAlpi. Non sono mai stato un invasato e o un tifoso. Mi piace parlarne, e più in generale mi piace lo sport, quello sì!
Le partite, al massimo le guardo su Sky.
PS: come si sta in solitaria? Domenica prossima avete il big.match (comodo senza i cugini ed i gobbi, eh).
Per quelli che ancora non hanno capito come è andata a finire...
Secondo me aveva rinunciato solo perché non era convinto di spendere 4.000 euri per una Suzuki...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cavolo! Ritiro tutto quello che ho detto di buono!
mi associo al coro di consensi
freedreamer11
20-11-2006, 19:29
Beh ha resistito un po' + di 4 mesi.....:lol: :lol:
Avessi io la tua forza..........................
voi avete rinunciato a qualcosa ????[/QUOTE]
Ogni tanto capita anche a me di pensare di voler avere 2/3 moto nel garage...
Poi ripensando alle stesse identiche cose che hai pensato tu lascio perdere.
E' vero, noi uomini tendiamo ad essere molto più egoisti delle nostre compagne.
Su questo aspetto abbiamo molto da imparare...
Saluti a tutti!
E' vero, noi uomini tendiamo ad essere molto più egoisti delle nostre compagne.
Vuoi mettere quant'è meglio avere una (meglio due) moto per compagna?
Quindi Guidopiano anello di Pomellato o piano cottura? :lol: :lol:
Ahhhhhhhhhh, l' Amore.
Commodoro
20-11-2006, 21:34
Giada?!?! Nuova? Mah...
EHEHEHHEHEHE
Forse lavata con perlana :lol:
bene cosi si fa, tanto di cappello!
Archimede
20-11-2006, 23:00
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
luke.duke
20-11-2006, 23:24
che bel post !!
grazie a guidopiano che mi ha fatto riflettere un po'...
Non condivido, a patto che quei 4000€ gli avevi risparmiati solo per la moto senza andare a pesare sul bilancio familliare. E comunque giusta, la tua scelta, quando si convive ci sono delle priorità maggiori a quelle di una moto per andare nei campi ma anche sempre privarsi di tutto non fai poi cosi bene a lungo andare.....in fondo si vive una volta sola. Non fraintendermi, sicuramente hai fatto la scelta migliore, io non so se lo avreri fatto. Bravo
....che uomo e che forza di volontà!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
guidopiano
21-11-2006, 09:04
....che uomo e che forza di volontà!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
sarà mica questo singolo episodio che mi faccia sentire classificato
potrebbe essere inteso anche:
potere di convinzione :lol:
perseveranza nel raggiungimento di un obbiettivo :lol:
avere a fianco una persona più altruista di me :eek:
domandina ....
chi non si è mai ricreduto nella propria vita ???
vogliamo parlare di chi si è separato ...eppure quando è stato la davanti ha giurato amore eterno :lol:
....e allora !!!! :lol:
L'Ampre è Eterno finché Dura!!!
sarà mica questo singolo episodio che mi faccia sentire classificato
!! :lol:
Fabriziopiano tranquillo nessuno ti guidica, secondo me hai fatto benissimo a comprarti la moto, si vive una volta sola!
Ma l'occasione era troppo giotta per non farti un mazzo così :lol:
guidopiano
21-11-2006, 09:39
Ma l'occasione era troppo giotta per non farti un mazzo così :lol:
per voi era ghiotta :lol:
per me era prevista :lol:
nel gioco delle parti ... ci sta tutto :lol:
si sta qui mica per farsi li fegato amaro ..... ci si diverte :D :D
al giorno d'oggi c'è altro per cui incazzarsi
dateci dentro:lol: ...de dritta e de manca :!:
;)
appena ho visto il 3d dove mostravi il tuo nuovo acquisto...mi è subito tornato alla mente questo...MITTTTICOOOO!!!!:lol:
comunque non sei l'unico a contraddirsi...ce ne sarebbero 3d da "riesumare"... :cool:
ce ne sarebbero 3d da "riesumare"... :cool:
ehehehehhe... :lol: :lol:
Cinsietta
21-11-2006, 09:55
...ce ne sarebbero 3d da "riesumare"... :cool:
uno l'ho appena riesumato :eek: :lol:
grazie Claus, senza di te non mi sarebbe venuto in mente :lol:
:confused: speriamo non sia mio...:confused: :confused:
guidopiano
21-11-2006, 10:06
bello bello !!!! :D
evvai !!!........... oggi a dare badilate sui denti a tutti :lol:
Questo 3ad è inquietante non tanto per il comportamento "guidopiano" (e che diamine, ma il diritto all'incoerenza dov'è andato a finire? siamo italiani no?!) quanto per il dubbio che... un giorno anch'io potrei andarmene in giro su una "R" :rolleyes:
Guido, sono con te! Anch'io oggi ho rinunciato ad un maritozzo alla panna, ma domani... :-p
comunque non sei l'unico a contraddirsi...ce ne sarebbero 3d da "riesumare"... :cool:
A patto che non iniziamo a riesumare i post de "il barba", che altrimenti non ne usciamo più... :lol:
(scusa "il barba" che ti tiro in ballo senza conoscerti e senza che tu abbia partecipato qui) ;)
Up up!
E dai ancora un po' di prese in giro daiii! :lol:
non posso mancare in questo post...
:lol: :lol:
hanno scritto tutti e io chi sono, il figlio della serva?!?
mondo outing!
Anche io oggi ho rinunciato al secondo cornetto a colazione, devo dimagrire per il motorally :lol: :lol: :lol:
anche se non so' se domani faro' lo stesso.... :mad:
a' Guidopiano, secondo me' la cosa peggiore che hai fatto e' l'intappo (il look) in tuta di pelle alla guida del K, non si puo' vedere!
la butto li':
Attenzione che il post del motorally e' da tenere buono per le badilate nei denti di settembre.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ho continui ripensamenti :mad:
passosecco
22-11-2006, 23:05
tutta la mia ammirazione e invidia.
Ho una moto nuova e farei subito a cambio con te, per avere a fianco una persona quale hai tu, oltre alla tua capacità di apprezzarla
:D :D :D :D :D :D :D complimenti,:!: ,grande lezione di vita!dietro ad un grande uomo c'e' sempre una grande donna......:D :D :D :D
Mi sto ribaltando dalle risate da 3 giorni per 'sto post :lol: :lol:
Anch'io finora avevo rinunciato a parteciparvi... :lol:
è assolutamente incredibile vedere quanti c.azzoni rispondono solo dopo aver letto il titolo ...
quasi meglio dell'autolesionismo di Guidopiano :lol: :lol:
Poi, in autunno, quando i prezzi sono veramenti ottimi... TRRRAAAK! Con poco più della spesa per il DR MI CUCCO un EXC450!!!!!
No... dai... non lo tentare :lol: :lol:
stringerer
23-11-2006, 08:32
Grande.
Anch'io ho pensato la stessa cosa... Si risparmia su tutto, mi sono detto, e poi mi spu@@ano i soldi così in ca@@ate. Non è giusto.
Ma poi ho ceduto e ho preso le pedane nuove...
Mi sento sinceramente un po' una merda, ma non vedo l'ora che me le montino!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
PS: potete per favore ammazzare 'ste bestie schifose e subdole che mi zampettano in testa???
è assolutamente incredibile vedere quanti c.azzoni rispondono solo dopo aver letto il titolo ...
Anche io non so se è più bello il candore di Guidopiano che si autosputtan@ oppure i "piccoli lettori crescono" che lo prendono ad esempio! :lol:
Fantastica questa discussione!!! :D
:rolleyes: nooooo ancora :mad: :mad: :mad:
Ma come ancora?!?
Secondo me andrebbe evidenziato, è una summa sincera delle nostre ipocrisie... :lol:
Grande Guidopiano! Ti sei sacrificato per noi! :D
Io stampo un santino di Guidopiano dietro la carta di credito con la scritta: "Per il prossimo acquisto, pensa a me..." :lol:
guidopiano
23-11-2006, 08:55
è più bello il candore di Guidopiano che si autosputtan@
Nooooooo !!!!.....Daiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!......su via :lol:
non attribuitemi doti e pregi che non ho ....... ;)
sono semplicemente come tutti noi e tutti voi .... a volte la differenza sta solo .... nel dirle o non dirle certe cose che ( ripeto ) tutti facciamo ....
e cioè dire M.I.N.C.H.I.A.T.E ;) ;)
:eek: Il calore umano vince sul meccanicismo:eek:
Pippor850r
23-11-2006, 13:39
BRAVISSIMO.Grande prova di maturità e rispetto delle persone che ti stanno attorno...Bravo davvero.:-o
Insisto nel dire che questo post dovrebbe essere evidenziato come testimonianza diretta delle NOSTRE ipocrisie.
...comprese quelle di quelli che NON leggono!!!
Fantastici! :D
io lo voto come "post" del millennio! :)
...di quelli che NON leggono!!!
Fantastici! :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mad:
cancellate subito quei due post li' sopra... anzi tre... che ci rovinate tutto il divertimento :mad: :mad: :mad: :lol:
http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/14.gif
oh dio...muoio.......
tristano
23-11-2006, 15:09
Le soddisfazioni piu' belle non sono quelle materiali, ma sono quelle basate sulle emozioni personali.
Parole di platino :!: :!: :!: :!: :!: :!:
beh dai giustifichiamo che dura leggere 10 pagine di post...
e poi è un po' come il libro cuore il primo post è buono fa sentire tutti un po in colpa e dando la propria solidarita allo scrittore ci si sente un po' santi...
Sarebbe dura per loro scoprire che stanno facendo i complimenti per una bufala :lol:
tristano
23-11-2006, 15:16
Chapeau veramente!
Io non avrei saputo rinunciare, al massimo avrei fatto un po' di scena tipo: "No tesoro, davvero, non me la sento! Perchè per portare a casa un banale DR400 devo magari pregiudicare tante altre piccole cose che magari a te farebbero tanto piacere???? NO, NO, NNNNO e poi NNNOOOO!!!"
Poi dopo un pò, fatta 'sta mossa, mi metterei a guardare tutto triste striste i miei amichetti che partono per le smaialate, e questo puntualmente per tutta l'estate.
Poi, in autunno, quando i prezzi sono veramenti ottimi... TRRRAAAK! Con poco più della spesa per il DR MI CUCCO un EXC450!!!!!
EVVAI!!!!!
Infatti secondo me Guidopiano con questo post sta preparando il terreno, lo fa leggere alla moglie (ora non più :mad: :mad: ) è solo in ritardo con la stagione. :lol: :lol: :lol: :lol:
Dopo lo "sputt@n@mento" se si azzarda a comprare un maialino nei prossimi 12 mesi verrà massacrato sul forum. :) :)
Dopo lo "sputt@n@mento" se si azzarda a comprare un maialino nei prossimi 12 mesi verrà massacrato sul forum. :) :)
Buongiorno... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a proposito chi legge è un pirla :lol:
AleConGS
23-11-2006, 15:20
Comunque in questo momento Guidopiano si deve sentire un po' come l'omino del 50 lire... quello che si martella... :lol: :lol: :lol:
http://digilander.libero.it/maggioref/50lirevulcano.jpg
Cinsietta
23-11-2006, 15:22
a proposito chi legge è un pirla :lol:
in questo momento ci sono stati ben 3.845 pirla :lol:
me compresa :confused: :lol:
in questo momento ci sono stati ben 3.845 pirla :lol:
me compresa :confused: :lol:
no tu sei l'unica chè l'ha letto, per ora, tutti gli altri saltano a piè pari le 10 pagine :lol:
tristano
23-11-2006, 15:26
Buongiorno... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: Ziopork è un post riesumato!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...gv sovrappeso....
vediamo se legge LUI....... :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: Ziopork è un post riesumato!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
oltre che riesumato c'è anche questo che ti sei perso...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1615688
beh...ho letto con interesse la premessa..mi ha fatto riflettere per un attimo di come la razionalità alle volte non vada a braccetto con l'istinto ( quello che poi genera e alimenta la :arrow: ) ..ti stimo!lamps
Guidopiano sei un mitooo!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :D :D :D
pero' ora ste' benedette tende compraleee!!!!!!!!!!!
postilla11
23-11-2006, 15:31
bellissimo.... questo post è fonte di continue sorprese
comunque Guidopiano ti stimo molto per la tua coerenza e il coraggio di condividere con noi cose così intime :lol: :lol:
Le tende nuove impennano bene??? :lol: :lol:
beh...ho letto con interesse la premessa..mi ha fatto riflettere per un attimo di come la razionalità alle volte non vada a braccetto con l'istinto ( quello che poi genera e alimenta la :arrow: ) ..ti stimo!lamps
AAArghhhhh!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
postilla11
23-11-2006, 15:31
:D :D :D :D :D
evvvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
......shhhhhh!
....legge....
Le tende nuove impennano bene??? :lol: :lol:
postilla11
23-11-2006, 15:33
ho le lacrime agli occhi :!: :lol: :!: :lol:
tristano
23-11-2006, 15:34
ho le lacrime agli occhi :!: :lol: :!: :lol:
Idem :lol: :lol:
Mick.....
pure tu, di solito così preciso, mi caschi sul più bello....
Leggi tutta la storia, non solo le prime 5 pagine... :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |