Visualizza la versione completa : “L’ impegno a saper rinunciare”....(SERIO)
Raga...il primo post di questo topic ormai storico risale al 07-07-2006, 09:52...non ne ricordo un altro simile a memoria (nonostante io latiti un pò negli ultimi tempi)...
Mr.Chuck
18-01-2010, 21:44
..........:binky:.:love8:.:binky:.........
grazie di esistere.
Mod.: non spezzate questo thread
Joe Cardano
23-02-2010, 10:11
questa mattina avevo bisogno di ritrovare me stesso e sono andato a cercare questo post.....
Joe....non potevi rinunciare?
:lol::lol::lol:
Mettiamo alla prova il nostro buon Fabrizio:
Le iscrizioni della PIT si sono chiuse su 110 partecipanti e ci sono ancora parecchie persone che vorrebbero partecipare me che purtroppo non possono farlo.
Avrà il coraggio di rinunciare per lasciare il posto a una di queste? :lol:
Se cancellate questo post vendo la moto e compro un'altra moglie.
Cancellate il post di anto_gs
Ci vediamo al mercatino.....
Guidopiano Onneksi olkoon, olet tehnyt hyvin.
Vaikka teemme kaikki tuntuu pienempi. Pieni
itsekkään miehiä, jotka riistävät sfizi hetken mielijohteesta, ilman
kysyä, mikä on paras henkilö me
seuraava.
Olet esimerkkinä meille kaikille.
:D
guidopiano
23-02-2010, 12:13
è ?? :confused:
non ho capito l'ultima parola :lol:
per chi non avesse capito quello che ha detto Clacla ho provveduto ad una traduzione in creolo haitiano:
Felisitasyon, ou te fè byen.
Malgre nou santi tout pi piti. Small
moun egoyis ki ap eksplwate sfizi sou yon kapris, san
mande, Ki moun nan nou pi
pwochen.
Ou gen yon egzanp nou tout.
Bububiri
23-02-2010, 13:20
Ti do un bel 10.......
Beemer2V
23-02-2010, 15:11
http://medea.provincia.venezia.it/est/frulli/scuola1/cuore.jpg
Manzini Marco
23-02-2010, 16:22
..... Il coraggio di saper rinunciare Non la compero più :mad: ………….e mi son tolto un peso che avevo da giorni, bhè adesso sono un po’ triste ….. lo ammetto:( :( …… ma mi passa.;)
Tu sei un grande :!:
hai dato segno di una bella maturità, di amore e riconoscenza verso la tua compagna, hai dimostrato di saper riconoscere le priorità e gli hai attribuito un valore. Molti, a cominciare da me, dovrebbero prendere esempio da te e riuscire, ogni tanto, ad essere meno egoisti, ma soprattutto nessuno di noi dovrebbe mai dimenticarsi di riconoscere alla propria compagna quelle qualità alle quali noi ci siamo quasi abituati, per cui sono diventate una normalità che però normalità non è. E' bello, di tanto in tanto, leggere tra la marea di cagate, testimonianze come la tua, davvero.
Zio Erwin
23-02-2010, 19:30
Scusate, non mi ricordo cos'era successo?
Mi fate un riassunto per cortesia?
Grazie
varamukk
23-02-2010, 20:45
che palle....
sillavina
23-02-2010, 21:35
nessuno di noi dovrebbe mai dimenticarsi di riconoscere alla propria compagna quelle qualità alle quali noi ci siamo quasi abituati, per cui sono diventate una normalità che però normalità non è.
:D:D:D...molto bello anche quello che scrivi tu!!!
me lo ero perso... Guidrizio sei un grande :D
guidopiano
06-05-2010, 12:27
me lo ero perso... Guidrizio sei un grande :D
cioè stai dicendo che te lo eri perso .... fin dall'inizio ?? o da un certo punto in avanti ??
Noooooo perchè se è dall'inizio ..... mi preoccupi :lol:;)
ma robe da mat :laughing:
dcsr75krapfen
06-05-2010, 12:27
non volevo mancare...
anche io ho fatto delle rinunce, ma poi ho ceduto ed ho fatto quello che volevo, sia per lei che per me!!!
sia io che lei siamo felici, l'unico triste è il conto corrente :mad::mad::mad::mad:
Complimenti Guidopiano, hai fatto benissimo.
Anche se ci fai sentire tutti più piccoli. Dei piccoli uomini egoisti, che si tolgono sfizi su sfizi, senza chiedersi cosa sia meglio per la persona che abbiamo accanto.
Sei un esempio per tutti noi.
Mi arriva una email di aggiornamento di questo topic del 2006:lol:
Ne approfitto per salutare tutti (tranne il Grand Visir e Fabriziopiano:)) e per ricordarvi che poi la storia è finita così
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=98121
:lol::lol::lol:
varamukk
06-05-2010, 13:15
grazie Fabrizio...
:D:D:D che bravo ....che bravo :!::!::!::!:
Patologo
06-05-2010, 14:58
ha ceduto....palle di gomma
me lo ero perso...
Avevi la nutella sugli occhi?
:lol:
Il Veleggiatore
06-05-2010, 16:03
che poi, detta così, suona pure ambigua
io sono commosso
vado a vendere la mia moto
Beemer2V
20-05-2010, 11:31
grazie Guido! :!::!::!::!::!::!:
Ti stimo a bestia guido... spero un giorno di conoscerti per parlare con te della Vita!
grazie ;)
rinnovo la mia ammirazione
guidopiano
20-05-2010, 12:04
vorrebbero tutti avere degli amici come voi .....:eek:
grazie amici
abii.ne.viderem
20-05-2010, 12:07
io sono commosso
vado a vendere la mia moto
Fantastica... :lol::lol::lol:
Joe Cardano
20-05-2010, 13:09
Un giorno sarò fiero ed orgoglioso di poter far conoscere al mio piccolo Marco una persone come te....
augurazzi stuka!!!!!!!
:D :D :D :D
...adesso pero' cambia le tende di casa!!!:lol:
briscola
21-05-2010, 23:01
oggi non ho rinunciato!!!!:lol::lol::lol:
alla faccia di Guido:eek:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=273357
abii.ne.viderem
21-05-2010, 23:03
Magari le tende le avevi già...
viceboxer71
21-05-2010, 23:20
briscola, non ci conosciamo, ma so che sei l'obsoguru... che ne dici del mio ingresso nell'obsomondo con questo recupero di una moto scovata nel fienile della casa paterna ?
http://img9.imageshack.us/img9/148/sam0028e.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=sam0028e.jpg)
http://img64.imageshack.us/img64/1001/sam0022t.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=sam0022t.jpg)
http://img36.imageshack.us/img36/2302/sam0023.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=sam0023.jpg)
http://img444.imageshack.us/img444/8422/sam0024.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=sam0024.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/6338/sam0025.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=sam0025.jpg)
briscola
21-05-2010, 23:23
Bellissima la Parilla
lo sai che c'è un sito dedicato??
http://www.parilla.it/It/principale.htm
ma questa è restaurata di fresco????
guidopiano
21-05-2010, 23:28
recupero di una moto scovata nel fienile della casa paterna ?
se ti interessa a Carpi c'è il raduno nazionale il 12/13 Giugno
guarda qui (http://www.parilla.it/It/carpi.htm)
Zio can...
E' diventato l'angolo delle varie ed eventuali...
42 pagine :rolleyes::rolleyes: ma è successo qualcosa di nuovo nel frattempo??:rolleyes:
se le stesse cose le hai dette anche a lei... beh... sei un grande! un bacione ad entrambi.
boscaiola
25-08-2010, 14:38
Strano che non sia venuto su per ferragosto.
Eppure è un classico da leggere sotto l'ombrellone
varamukk
25-08-2010, 14:44
bravo Guidopiano...:D:lol:
Anche se ci fai sentire tutti più piccoli. Dei piccoli uomini egoisti, che si tolgono sfizi su sfizi, senza chiedersi cosa sia meglio per la persona che abbiamo accanto.
PS Non hai saputo rinunciare neanche a questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=285729)
boscaiola
25-08-2010, 14:50
L'avessi trovato io un uomo così
25-08-2010, 14:56
Cari amici di QdE voglio condividere con voi questo mio “senso della vita......
Come notorietà è ormai secondo solo a "nel mezzo di cammin di nostra vita ..."
guidopiano
25-08-2010, 15:18
va sto 3nd .... è come un boomerang a lunga gettata :lol:
ogni tanto ritorna ......
Bosky :lol:.... ma oggi non c'hai un piffero da fare ??
il ponte l'hai già lavato ?, la cambusa è in ordine ? ..hai fatto le tue mansioni ?
guidopiano
25-08-2010, 15:19
L'avessi trovato io un uomo così
te a quest'ora eri solo vermi .... ti avrei già sotterrata da un pezzo :lol::lol:
Trivella
25-08-2010, 15:37
Anch'io ho fatto una rinuncia..
a luglio ho vinto una somma al lotto ed ero pronto ad andare a prendermi l'orologio dei mie sogni...ma mentre aspettavo il giorno per passare in banca per ritirare la vincita mi sono convinto che non mi sarebbe servito poi piu di tanto e che cmq quei soldi sarebbero stati meglio sul mio conto piu che sul mio polso...cosi ho rinunciato..per ora..
premetto che io non sono sposato e vivo da solo...ma cmq cio non mi obbliga di buttar via il denaro anche se piovuto dal cielo...è cmq sempre denaro...
lamps
Claudio Piccolo
25-08-2010, 15:38
...porc...43 pagine! :rolleyes: mi prendo su le mie 27 e vado a nascondermi...
25-08-2010, 15:45
Anch'io ho fatto una rinuncia.. (taio)....
lamps
il sig. Fabrizio Guidopiano sarà felicissimo di avere degli adepti ...
E' sempre un piacere rileggerlo, Fabrizio GP.
boscaiola
25-08-2010, 15:48
il ponte l'hai già lavato ?, la cambusa è in ordine ? ..hai fatto le tue mansioni ?
Ho persino trovato il coraggio di saper rinunciare a pulire la sentina.
Sei fiero di me?
Supermukkard
25-08-2010, 15:51
anche voi quando arrivano giornate difficili e non sapete come fare, tornate a leggervi sto 3d e la vita vi sembra più bella?
va che roba ed io che gli risposi seriamente ahahahahahahah
e il bello è che ogni volta c'è qualcuno che si congratula!
Fabrizio, pentiti! :lol:
25-08-2010, 16:27
te a quest'ora eri solo vermi .... ti avrei già sotterrata da un pezzo :lol::lol:
secondo me avresti iniziato a fumare , invece ...
trivella, non hai rinunciato a niente, hai solo cambiato la destinazione della spesa....
ciao
bim
postilla11
25-08-2010, 16:47
veramente delle belle parole... io mi sono appena sposato e leggere queste cose mi fa capire il vero senso di una vita insieme...
Isabella
25-08-2010, 16:53
noooooooooooo..........!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Berghemrrader
25-08-2010, 16:57
Grazie Bosky! Dopo "Cuore" di De Amicis questa é la mia lettura preferita.
Berghemrrader
25-08-2010, 17:00
scusate !!!........se non lo dico a voi ...a chi lo dico?
Appunto. E adesso son cazzi tuoi Fabry! :lol::lol::lol:
Trivella
25-08-2010, 17:03
trivella, non hai rinunciato a niente, hai solo cambiato la destinazione della spesa....
ciao
bim
No invece perche quei soldi sono ancora sul conto...se la pensi cosi allora non si parla piu di rinuncie ma di denaro speso bene o speso per sfizi...
guidopiano
25-08-2010, 17:07
e il bello è che ogni volta c'è qualcuno che si congratula!
Fabrizio, pentiti! :lol:
ciao cara !!! ho visto su fb una foto con una tipa col suo bel lato B fuori dalla sella impostare una curva in pista
urka !!! ma eri te ???
Berghemrrader
25-08-2010, 17:09
ciao cara !!! ho visto su fb ...
Non cambiare discorso furbastro!
Ma alla fine le tende le hai prese o no? :confused:
guidopiano
25-08-2010, 17:12
Non cambiare discorso furbastro!
Ma alla fine le tende le hai prese o no? :confused:
ciao Pedro ..... tranquillo ho comperato tutto ...tende , piano di cottura , ammennicoli vari ..... la ragazza ( si fa per dire ) di me è soddisfatta :eek:
boscaiola
25-08-2010, 19:09
secondo me avresti iniziato a fumare , invece ...
...Invece si è messo a mangiar camole.
Però un nesso c'è: mangia camole per preservare le preziose tende
Mi sento molto simile a te con la differenza che il coraggio per rinunciare ancora non l'ho trovato.......ma con l'arrivo del secondo figlio sarà d'obbligo!!!
Mi sento molto simile a te...
Cazz... :rolleyes:
Mi spiace :(
:) sono stanco di elogiare questo uomo!!!
....questa volta mi astengo
boscaiola
26-08-2010, 11:51
Allora, si può sapere quanti di voi dopo l'ultima lettura abbiano trovato il coraggio di seguire l'esempio di G.P.? Insomma a cosa avete sapeuto rinunciare nelle ultime 16 ore?
Esternatevi, che G.P. ci tiene ai nuovi adepti
premesso che io ho la passione per la bici esco in bici tutto l'anno ma in estate aumento le mie uscite e quindi per tutta l'estate un giorno si e uno no sparisco per l'intero pomeriggio mia moglie non mi ha mai detto niente anche se facendo così limito anche le passeggiate con lei e i figli le andate al mare niente mai una parola che volete che vi dico mi ama quest'anno l'ultima uscita lo fatta il 26 maggio tutta l'estate passata assieme lei è stata contentissima di questa mia scelta bhe adesso mi sento un po meno egoista anche io ;)
questo è il mio rinunciare a qualcosa .
p.s. non so come staranno le mie gambe quando riprenderò;)
Patologo
16-09-2010, 17:44
psicofarmaci a dosi letali...
Berghemrrader
16-09-2010, 18:08
Questo thread é una droga oramai...
dcsr75krapfen
16-09-2010, 18:25
ho già rinunciato a Satana 34 anni fa a cos'altro devo rinunciare???
dcsr75.... hai fatto male....
e se te lo dice Passin........
Bravo Bravo....ma hai accontentato tua moglie o ti sei messo via i soldi?????????????????????????????????
varamukk
16-09-2010, 22:49
bravo guidopiano
io mi sono tatuato il post iniziale sulla schiena.....faccine incluse
bibi6rossi
17-09-2010, 11:30
NOBILE!
il tuo rinuncio porta benefici al tuo stesso ego!
Sono poco incline alle rinunce...
Quando ho rinunciato a quelche cosa, poi nel giro di due o tre mesi ho sempre fatto una cazzata doppia...
Il tarlo... oppure se preferite la :arrow::arrow::arrow:, è logorante, ti consuma... troppa fatica!:cool:
magondo61
17-09-2010, 19:07
e sì ........ho rinunciato a dirle , per il momento ,:rolleyes: che sono andato dagli Arancioni per farmi tentare con un preventivo per una EXC 530:eek:, però usata :lol::lol::lol:
Scusate, non ho resisto...
ma non è colpa mia, ne avevamo parlato al pranzo della cantina.
cari amici di QdE voglio condividere con voi questo mio “senso della vita”( lo so che ora c’è Monty Python….. ma Walwal mi piace di più) per prendermi le critiche e i commenti positivi …..semmai ce ne fossero
ieri ero in banca per prelevare la sommetta “4000 euro” per poi andare a concludere il contratto per l’acquisto di una motina …… una bella occasione di una Suzuki DRZ 400S….. ne ho già ampiamente parlato su “maiali nel fango” ne ero veramente convinto e i presupposti c’erano tutti , i soldi anche se per me quella somma li ha il suo peso …c’erano; Cristina era d’accordo …mi ha detto ….se ti piace fai bene a prenderla, ma io non ci salgo , la usi da solo; la voglia di imparare a fare un po’ di fuoristrada era già da tempo che mi ronzava in testa ……… in pratica nessuna
uhm....se faccio trova+sostituisci
drz400 --> ténéré
cristina --> francesca
mi sembra la mia situazione solo che....beh, vedi la mia firma!!!
in ogni caso....ti stimo ;) bravo!
Concordo con pippi.... :!:
non si può che ammirarti Guido!
non si può che ammirarti Guido!
Prima che ci siano fraintendimenti....
Forse è il caso di specificare che si chiama FABRIZIO... ;)
Il Veleggiatore
07-10-2010, 11:58
sì, ma fabriziopiano era troppo lungo
Guido si Chiama Fabrizio??
Fabrizio Piano?
Il Veleggiatore
07-10-2010, 12:02
se...fratello di renzo
Perchè anche Renzo guida Piano?
DAI!! il famoso architetto ha un fratello che rinuncia per amore della propria moglie a comprare una moto nuova ?? e fa l'autista di autobus???
che robe!
07-10-2010, 12:11
in ogni caso....ti stimo ;) bravo!
sapessi noi, sono anni che lo ringraziamo di questa perla ...
E' la prima volta che mi capita di buttare un occhio a sto 3d.
Interessante e profondo.
Complimenti guidopiano, gran bell'argomento :D
Mo ci devo pensare un po' su ;)
AleConGS
07-10-2010, 12:13
Scusate, sono tornato solo per esprimere la mia ammirazione per Fabrizio.
P.S. ma che minchia è un franchise "a miami"??
ho le lacrime agli occhi. è la prima volta che leggo questo post nel 2010. :lol:
andreaalbertin
08-10-2010, 16:22
ciao , volevo partecipare anche io al post ormai storico...
io ho il problema inverso...non riesco a trovare le parole per dire amia moglie che mi e' salita la :arrow: per un altra moto dopo averle promesso che questa era l'ultima.....:lol::lol:
all'amor non si comanda.....................mi sa che rischio seriamente di ritrovarmi le borse touring fuori dalla porta......:lol:
caro Guido,
sono anni che non trovo in un uomo così tanta sensibilità e comprensione verso la compagna della propria vita.
Rinunciare ai propri desideri per lei.
che bravo.
ti ammiro e sarebbe per me un piacere conoscerti.
a presto (spero)
guidopiano
08-10-2010, 17:26
caro Guido, .................
sarebbe per me un piacere conoscerti.
te sei pirla :lol: ..... la prossima volta che ti vedo ..... te meno ;)
bravo.... hai fatto benissimo. a me è andata diversamente, io facevo quel che mi pareva e lei poi si è stufata di non essere mai presa nella giusta considerazione e "vista" e apprezzata per quello che era, e alla fine se ne è andata. 2 mesi dopo ero una cacca. anzi no, mi sono reso conto di essere una cacca quasi subito. poi ti accorgi del valore relativo di tutto il resto, e di quanto valore ha la famiglia. son passati 3 anni, e davvero ci sto ancora molto male, anche a livello fisico perché ho perso il sonno e mi è venuta una brutta gastrite. mi son perfino comperato la mucca per cercare di dimenticare, ma non giova nulla. in fondo però, certi sbagli si fanno anche perché ci manca una certa educazione al rispetto e a causa della totale inconsapevolezza che abbiamo riguardo ai profondi meccanismi psicologici che ci spingono ad agire in determinate maniere. la rabbia, a volte, è terribilmente distruttiva, solo che la rabbia che spesso manifestiamo nei confronti del partner o dei nostri figli, è quella che a nostra volta abbiamo inconsciamente accumulato nella nostra infanzia. se qualcuno non ci mette in guardia per tempo, si rischia di fare degli errori davvero imperdonabili che poi ti rovinano la vita. per questo è importante avere degli amici fidati con cui confrontarsi e che ci diano dei buoni avvertimenti, ed è anche molto molto importante, se possibile, fare con un esperto qualificato un lavoro di presa di auto- coscienza e di buona comunicazione. magari tirare avanti col vecchio 1100 gs, (che tanto va sempre bene) rinunciare al 1200 nuovo, e quei soldi risparmiati investirli nelle relazioni umane importanti. quindi bravo, bravissimo, hai ascoltato la vocina della tua coscienza, per fortuna ci sono ancora in giro persone come te. hai fatto la cosa giusta, e lei ti ammirerà per sempre. e magari comincerà a fare la zavorrina, e ad accorgersi che è bello andare in giro in moto col proprio uomo.
errepierre
08-10-2010, 21:23
e adesso??? chi.... come....
Berghemrrader
08-10-2010, 22:20
E' la prima volta che mi capita di buttare un occhio a sto 3d.
Evidentemente vivi in un'altra dimensione. ;)
Benvenuto su QdE Luki! :)
boscaiola
08-10-2010, 22:25
e adesso??? chi.... come....
Adesso al nostro GP tocca fare un giro a Gorizia ad offrire almeno un grappino. Facciamo 2, anzi 3
Berghemrrader
08-10-2010, 22:26
Forse è il caso di specificare che si chiama FABRIZIO...
Balle!
Sul campanello di casa c'è scritto: "Guido Piano", l'ho visto con i miei occhi!
boscaiola
08-10-2010, 23:08
Giura, Pedro.
Io lo facevo più tipo da prima il cognome.
QUell'uomo non finisce mai di sorprendermi
AleConGS
11-10-2010, 10:13
bravo....
[...]
lei ti ammirerà per sempre. e magari comincerà a fare la zavorrina, e ad accorgersi che è bello andare in giro in moto col proprio uomo.
credetemi, ho veramente le lacrime agli occhi.
[QUOTE=guidopiano;1281724]...
Per la donna? NO, sei matto?
Mia moglie quando ha trovato l'altro mica ha rinunciato, pensa te se lo avessi fatto io come mi sarei martellato i maroni dalla rabbia.
nocturnus
11-10-2010, 11:20
Il thread che più di ogni altro in Qde rappresenta la diade donne & motori, ed il senso della vita: vi prego, non dividetelo mai.
guidopiano
11-10-2010, 18:05
bravo.... hai fatto benissimo. a me è andata diversamente .........
sono commosso e ti ringrazio di questa tua condivisione personale , lo scopo del mio post iniziale era proprio questo ..... non farmi dire bravo , non elogiarmi di pregi che in realtà non ho :( ( lo so che è dura e ci va del tempo ma andrebbero lette tutte le pagine :mad: ) , ma come dicevo il mio scopo era quello di dare spunto a chi legge per una sua personale riflessione e proiezione del suo vivere le passioni col rapporto di coppia e di famiglia.
grazie :!: a te
guido detto Fabrizio ..... o forse il contrario :confused:
Fabrizio. Grazie a te ho imparato una lezione di vita.
Grazie.
AleConGS
23-11-2010, 17:47
anche io.
quando non so che scegliere tra il bieco egoismo e i valori della condivisione, delle giuste priorità, il tuo esempio riluce come fulgida luce, come un faro, guida nella notte oscura del tormentato mare dell'incertezza.
Grazie.
Non mi ringraziare, io non sono come lui, non rinuncio a niente.
P.S.:mad::mad::mad:
"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai." cit. G.A.
Ciao Guido....ma la moto poi l'hai venduta?
Quella al posto delle tende intendo!
blackmamba
23-11-2010, 18:09
appena letto... ovviamente dopo tutto questo tempo potrebbe sembrare senza senso farti i complimenti... ma oltre a questo ti ringrazio... mi hai fatto pensare... e da novello sposo e novello motociclista ... pensare aiuta a mettere in ordine le cose... alle volte da soli non si riesce..
Grazie
briscola
23-11-2010, 18:18
io non ho saputo rinunciare ad una bella hd
Sono cose che ti inducono a riflettere.....
AleConGS
24-11-2010, 16:07
appena letto... ovviamente dopo tutto questo tempo potrebbe sembrare senza senso farti i complimenti...
invece hai fatto bene, anche se è passato molto tempo. Questo 3d è fatto di valori, di principi, e i principi travalicano le barriere del tempo, giungendo a noi intatti anche dopo anni e anni da quando questi principii sono stati espressi.
Infatti ora che sei iscritto vedrai che tutti noi, periodicamente, torniamo qui a riflettere. sui valori. e sui principii.
catenaccio
24-11-2010, 16:19
io non ho nessuno con cui condividere un bel nulla...quindi scimmie a gogo :arrow::arrow::arrow::arrow:
scherzi a parte, hai fatto un bel gesto!!complimenti!!:D:D
scherzi a parte, hai fatto un bel gesto!!complimenti!!:D:D
@Guidopiano:
Fabri', a bocce ferme, sai quanto sarebbe stato meglio un bel "gesto dell'ombrello"? :lol:
wgian1956
24-11-2010, 16:49
Mi associo a Catenaccio..pure io non ho piu' nessuno con cui condividere....ma cavoli, .....non ho piu' nemmeno il denaro x soddisfare le :arrow: :)
Beemer2V
24-11-2010, 16:50
ziokan, mi son fumato il post 1100.....
boscaiola
02-12-2010, 07:59
Natale si avvicina ed abbiamo tutti bisogno di un ripassino sui valori che contanto
...vado subito a comprare un'altra moto
non mi ricordo piu' che si dice qui...
Joe Falchetto
29-12-2010, 00:56
Commosso dallo spirito natalizio.... Tanti cari auguri!
varamukk
29-12-2010, 01:51
Bravo...!!!
Berghemrrader
29-12-2010, 07:18
Natale si avvicina ed abbiamo tutti bisogno di un ripassino sui valori che contanto
Puntuale ogni anno, come "Marcellino Pane & Vino".
Andrebbe stampato, rilegato e regalato ogni Natale.
Grazie!
Non avevo mai visto sto thread...
Guidopiano hai fatto benissimo!
ti potrei suggerire: invece di spendere 4mila avrei speso 2mila per la moto, e con gli altri 2mila le avrei regalato le tende, il piano cottura e un viaggetto per due! Se lo merita...
Ogni tanto è da rileggere questo 3d..........
Bravo guidopiano leggerti ha fatto bene pure a me, stavo appunto per cambiare auto ...inutilmente
varamukk
31-12-2010, 14:00
Ma poi le tende?
io le ho cambiate ma prima mi son riletto il 3d...
Anch'io l'ho letto per la prima volta, nonostante sia qui da molto.. mi son commosso fino alle lacrime.
Giuro.
Che bello........:lol:
Guido ti voglio bene, buon anno !!!
guidopiano
31-12-2010, 15:22
sono commosso dall'affetto e dalla vostra amicizia
buon 2011 a tutto QdE :)
patrizio
31-12-2010, 16:27
cari amici di QdE voglio condividere con voi questo mio “senso della vita”.............e voi avete rinunciato a qualcosa ????
ciao guido (abbreviazione di guidopiano)...non credo che tu ti debba crucciare più di tanto,la vita purtroppo è fatta di rinunce,ma tu una moto l'avevi comunque,io nel lontano 1989 avevo un figlio di 3 anni,sono stato costretto a lasciare il calcio all'età di 28 anni con un contratto pronto in serie C causa un brutto infortunio,mi rimaneva la moto il mio grande amore insieme a mio figlio e mia moglie,avevo un xt 600 yamaha che avevo cambiato da poco in sostituzione della mitica xt 550,ero senza lavoro perchè abituato a fare il calciatore lavorava mia moglie in uno studio di amministrazione,io qualcosa di poco serio tipo aiuto manovale o qualche viaggio al nero sui camion che poi è diventata la mia professione...in poche parole, ed io avevo 28 anni,ho venduto la mia tanto amata xt 600 perchè in casa, appena ristrutturata con un mutuo alle spalle perchè avevo guadagnato col calcio, anche se non erano i guadagni che ti consentono di vivere di rendita,serviva di tutto.
Per fartela breve ho venduto la moto 3.300.000 mila lire:era il 31 marzo del 1989 ore 17.49 quandeo ho firmato il passaggio di proprietà e consegnato la moto al nuovo acquirente era venerdì la domenica ero a comprare il divano per la sala.
Non mi vergogno a dire che ero in difficoltà economica,mia moglie che piangeva per me cercando di capire il dolore che mi logorava lo stomaco,sono rimasto tre giorni senza ridere,pietrificato da una scelta tanto assurda per uno viziato come me che guadagnava da calciatore ed un'età dove certe rinunce non si fanno,ma sicuramente una lezione di vita che mi è servita per assaporare oggi tutte le delizie della vita,come se certe cose accadono per insegnarti a vivere.
non so Guido se il sacrificio è stato più grande il mio che avevo 28 anni e incosciente o il tuo che mio coetaneo vedi passare gli anni e ti vuoi levare le ultime soddisfazioni,certo che a 28 anni certe rinunce non le capisci e sono dure da digerire.
ognuno di noi ha fatto delle rinunce chi economiche,chi affettive e onestamente preferisco la prima opzione...hai fatto bene a fare ciò che hai fatto spesso è più bello rinunciare a qualcosa che ottenerla fregandonese degli altri...
auguri di fine e inizio anno a te tua moglie e la famiglia tutta...Patrizio;););)
guidopiano
31-12-2010, 16:45
ciao guido (abbreviazione di guidopiano)
auguri di fine e inizio anno a te tua moglie e la famiglia tutta...Patrizio;););)
un sincero augurio anche a te e famiglia e grazie per il tuo racconto
Fabrizio :)
Letto e riletto già a suo tempo.
"Ripassare" fa sempre bene. Grande Guidopiano e Buon Anno a tutti! ;)
boscaiola
29-01-2011, 11:04
IL coraggio di saper rinunciare alla ghisa
:lol::lol::lol::lol:
Ben detto!!:!::!:
Joe Cardano
29-01-2011, 11:26
fate quello che dico, ma non fate quello che faccio....ah ah ah:lol: :lol:
;) ;) ;) ............questo lo voto come thread dell'anno!!
è in gara come thread del decennio :lol:
Mi commuovo ogni volta che mi capita di rileggere quest 3ad.
So che in questo periodo hai dovuto fare un'altra rinuncia che ti è costata tanto: bravo, sei un esempio per tutti quelli che buttano via soldi seguendo le mode.
ho riletto oggi qualche pagina, suona molto più attuale oggi che nel 2006 quando è iniziata la discussione!
Berghemrrader
30-01-2011, 01:31
No dai, sembra che l'abbia presa bene.. Ah ah ah!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305208
Don Pippo
30-01-2011, 02:45
Complimenti, mi hai fatto ricordare che al posto della seconda moto avrei dovuto comprare le tende di casa :lol::lol::lol:
GOBBOMAI
13-02-2011, 11:13
Ma alla fine ha comprato le tende o il piano cottura ???????
Sono commosso!
(3 mesi, no dico, 3 mesi!)
un vero signore con la "S" maiuscola!
varamukk
06-05-2011, 22:38
non ho parole...
Claudio Piccolo
06-05-2011, 22:46
il bello è che alla fine tra parentesi c'è (SERIO).
guidopiano
06-05-2011, 23:18
il bello è che alla fine tra parentesi c'è (SERIO).
detta così non vale :(
per essere corretti devi contestualizzare il momento in cui è stato scritto
quando fu scritto ero SERIO .... anzi SERISSIMO ....
poi vabbè è andata come è andata :lol:
si dice che solo gli stupidi non cambiano mai idea :)
boscaiola
07-05-2011, 08:26
Posso solo aggiungere che sono orgogliosa di essere fra le fortunate che abbiano avuto occasione di toccare GP con mano
Claudio Piccolo
07-05-2011, 13:07
detta così non vale :(
per essere corretti devi contestualizzare il momento in cui è stato scritto
quando fu scritto ero SERIO .... anzi SERISSIMO ....
:)
...:lol: lo so lo so, lo conosco da quando è nato 'sto post, la cosa stupenda è che da una cosa seria si riesce a forza di frizzi e lazzi a pisciarsi addosso dalle risate....ma intanto sotto sotto il messaggio serio cova e (forse) lascia anche qualche piccolo segno. :D :lol:
boscaiola
20-09-2011, 18:15
Ne avevo bisogno...
AleConGS
20-09-2011, 18:31
...A volte ritorno.
boscaiola
20-09-2011, 18:36
Questo thread resuscita i morti
Grazie GP!
Questo thread resuscita dai morti
Grazie GP!
Come non quotarti!!
:!::!::!:
:lol::lol::lol::lol::lol:
lorisdalferro
20-09-2011, 18:44
GRANDISSSIMO !!!
Spero mia moglie non legga questa meravigliosa storia .... io sono stato e sono tutt'ora troppo egoista.... il Gs me lo sono preso senza dirlo a mia moglie...sono arrivato a casa con il contratto.
Diciamo che è ancora un po incavolata.:lol::lol:
varamukk
20-09-2011, 19:19
io per cambiare la moto devo inventarmi di averla fatta riverniciare...
Guarda me che per cambiare la moto mi e' toccato fiondarmi contro un Qashqai, e manco so se ce la faccio... :lol:
Oohhh....era un po' che non si leggeva.....il post dei post
Tutte le volte che "incrocio" questo tread mi sento una me@da.... Come faccio a metterlo in ignore?:lol:
Supermukkard
20-09-2011, 20:44
Oohhh....era un po' che non si leggeva.....il post dei post
beh anche il tuo non è male :evil4:
guidopiano
20-09-2011, 20:44
è innegabile il fatto che la Bosky ha un debole per me :) ..... le manco :lol:
Tanto di cappello, ma non condivido.
Stai solo cercando conforto per un gesto innegabilmente gentile verso la tua lei, ma questa è la forza delle donne.....molte volte quando stanno zitte non significa che lo fanno per non farti pesare un qualcosa... ma tutto il contrario.E' il caso tuo!
ciao
Il Veleggiatore
20-09-2011, 21:34
Piano non è Guido
Il Veleggiatore
20-09-2011, 21:34
e nemmeno Renzo
boscaiola
20-09-2011, 21:40
Se fosse Renzo, sai che Piano avrebbe la sua cucina
... e vicino al frigo ci mettiamo lo Shard London Bridge ...
briscola
20-09-2011, 22:10
Io rinunciavo con piacere a rileggere il post
ankorags
20-09-2011, 22:19
Dai su..... rileggerlo almeno una volta l'anno (come se fosse Natale) ci fa sentire tutti più boni ;)
guidopiano
20-09-2011, 23:29
Tanto di cappello, ma non condivido.
Stai solo cercando conforto per un gesto innegabilmente gentile verso la tua lei, ma questa è la forza delle donne.....molte volte quando stanno zitte non significa che lo fanno per non farti pesare un qualcosa... ma tutto il contrario. E' il caso tuo!
ciao
aaaapperò sei bravo !!!! .... a te Sigmund Freud ti fa un baffo
dopo 1185 replice credo di non aver letto nulla di così strampalato su di me e Cris ( per chi non lo sapesse è mia moglie )
però ogni parere è da rispettare :)
Thefaster
21-09-2011, 00:00
cari amici di QdE voglio condividere con voi.....
Una bella lezione sul senso del rispetto.
Non mi riferisco tanto a quello da te dimostrato nei confronti della tua signora, comunque encomiabile, ma piuttosto a quello di lei che, nonostante le difficoltà, mai si è permessa di interferire nei tuoi desideri.
Direi che è lei a meritare la palma di maestra di vita.
visto che questo 3D non viene "segato" nonostante gli oltre 1100 messaggi...
credo sia arrivato il momento di far una colletta per acquistare quel famoso DRZ400...
altrimenti non ne usciamo più!
P.S. io metto in regalo una maglia da Fuoristrada...
Cioè ... ehm ... insomma ...
Se in cinque anni non ha trovato il coraggio di comprare una DRZ400, non mi sorprende che il mercato delle moto vada a rotoli.
AleConGS
21-09-2011, 00:36
Direi che è lei a meritare la palma di maestra di vita.
Assolutamente d'accordo. E aggiungo: Lui sarebbe veramente da impalmare.
scambio Suzuki DRZ 400S con piano cottura.
astenersi perditempo
sillavina
21-09-2011, 06:13
...sempre bello rileggerlo!!!
Scusa Fabrizio... posso farlo leggere a Laura???
boscaiola
21-09-2011, 08:29
Che uomo fortunato che sei, Guido: da anni hai la possibilita' di essere psicanalizzato da tutto il forum.
E senza nemmeno pagare!
NOOOOOOO Guido ... ca..otene delle tende prendi la bike :lol::lol::lol::lol::lol:
dopo 1185 replice credo di non aver letto nulla di così strampalato su di me e Cris ( per chi non lo sapesse è mia moglie )
però ogni parere è da rispettare :)
Non so perche, ma ultimamente passo diverso tempo a scusarmi con le persone....:mad:
Cmq non era mia intenzione offendere e ovviamente avevo capito che era tua moglie.
Il mio era un discorso diciamo generico...che molte volte pero' corrisponde a verita.
Volevo solo dire che a volte se Lei rimane zitta non e' detto che lo fa per assecondarti, ma spesso succede xche' vuole vedere sino a che punto vuoi arrivare.....tutto qui
Isabella
21-09-2011, 11:47
basta, vi prego, basta....
non se ne può più delle tende del 2006... ;)
basta, vi prego, basta.... ;)
Excusez-moi mademoiselle!
guidopiano
21-09-2011, 12:01
Volevo solo dire che a volte ...........
tranquillo non è necessario che ti scusi :)
mica ho detto che mi sono offeso
Derapper
21-09-2011, 12:03
Mi sa che è ora di ricambiare le tende.......
guidopiano
21-09-2011, 12:33
ciao Derapper ... piacere rileggerti ;)
oggi risparmieresti un bel po'
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-z-400/dr-z-400-s--2000-06/index.html
Morale della favola:
Le tende, acquistate nel 2006 sono, oramai, da cambiare.
Se avesse acquistato la moto, ci si sarebbe divertito un bel po' ed ora avrebbe un discreto valore residuo; cosa che, le tende, non hanno.
Quindi, amici, se avete una scimmia, è giusto e doveroso andare subito dal concessionario.
ho capito una cosa, se dovessi aprire una nuova attività
non farei il concessionario ma il Tappezziere!
...i clienti passerebbero prima da me....
.....o forse verrebbe per 1° solo Guidopiano :lol:
massimo71
01-12-2011, 21:05
chapeau. sei grande!
boscaiola
01-12-2011, 21:23
E' un fulgido esempio per tutti noi.
Peccato che non vada piu' piano
enricogs
01-12-2011, 21:38
bravo...no anzi...BRAVISSIMO!!!
The Concorde
01-12-2011, 21:59
Stima!!!!!!!
briscola
01-12-2011, 22:02
tafazzi tafazzi
3d del millennio:!::!::!:
Belli ogni volta i commenti come se fosse la prima volta, fan sentire più giovani:lol::lol::lol:.
guidopiano
01-12-2011, 23:10
ahahahaah grazie amici :D
questo post è un pò come il Padre Nostro e l'Ave Maria
è sempre attuale :lol: ed è anche un momento di riflessione ...
ogni tanto ci va
NOOOOOO..... ancora li a dover rinunciare.......
mi sono scordato di chiederlo alla Cristino al mukken, se le tendo le hai poi prese:lol::lol:
ciao Fabrizio, guidavapiano.
ma tutti quelli che dicono "bravo" ecc... poi, a casa loro... che fanno???
secondo te?
comprano la moto e, fanculo alle tende
concordo .....
fanc.u.l.o le tende sono bellissime le attuali :(
Opkj...Guido è un esempio...una meta irraggiungibile per noi semplici e deboli persone.
ah allora posso benissimo aggiungermi al club di quelli che dicono...
BRAVO :D
Ma non facciamo prima a stickarlo sto thread? :lol:
ma schersa nen;) ...che esempio 'l mandrogn :lol::lol::lol:
Cerea a W
guidopiano
02-12-2011, 11:58
uhei Franz balabiot piemunteis ad Civas :) .....l'om d'la Gussi !!!
par vegti e magari an salut ad buni festi .... cu absogna fè ?.... fa na prenutasiun a carta bulaja ??
boscaiola
02-12-2011, 12:30
Ma non facciamo prima a stickarlo sto thread? :lol:
Io lo imporrei come prova d'ammissione al forum: lettura integrale del thread e relativa sintesi in 2 righe.
Ovviamente chi non sapra' indicare il colore delle tende di GP, non entra
Commodoro
02-12-2011, 12:38
Ma ancora a dar retta a sto mona ? Va che è sempre quello che ci ha scassato i calabassi per anni con la superiorità della ghisa sulla plastica e che poi si è comperato un 1200 mod Moplen. Fabrizio vadarviaiciapp, smanettone ! :lol:
Ho appena rinunciato con gran dolore ad una Yamaha FZR 1000 EXUP...euro 2300 + passaggio (perfetta!!!come nuova nonostante sia praticamente d'epoca)...non è che non me la potrei permettere è che la moto ce l'ho e poi mia moglie si inc...arrabbia...che voi fare...rinunciare è veramente un atto di maturità...se portato fino in fondo...tuttavia rinunciare a troppe cose è anche sbagliato...deprime l'animo....una persona felice è sicuramente un valore aggiunto per se e per gli altri...insomma non è una decisione facile.
ho rinunciato al pandoro con la nutella.............
è dura rinunciare ad un fracco di avances ;)
mi piacerebbe conoscere il percorso mentale che ha portato smarf a riesumare a distanza di 6 mesi un 3d del genere e senza aggiungere un cazzo di costruttivo!!!
complimenti veramente mi ci specchio..
complimenti veramente mi ci specchio..
giura che non hai letto tutto!!!:rolleyes:
boscaiola
05-05-2012, 20:13
ho un'idea! Per i 10 anni di Qde costringerei Gp a recitare tutto il thread a memoria, nudo sul tavolo
Panzerkampfwagen
05-05-2012, 20:24
07-07-2006, 08:52,
zk...che rincorsa!
tommasoadv
05-05-2012, 20:54
non credevo che guidopiano avesse tanta sensibilità....
complimenti anche a distanza di 6 anni!!!
ps ma non è che in questi anni trascorsi ti sei rincitrullito???
hahaha e si ruzza!!!
varamukk
05-05-2012, 21:03
un uomo, un mito.
bravo Guidopiano!
Un plauso al coraggio per l'auto critica!BRAVO:D
Zio Erwin
05-05-2012, 22:09
Guido è un entusiastO.......!!!!
Lo so, non c'entra nulla, ma appena ho letto il titolo di questa discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=359862), ho pensato a questo thread :lol:
Guido....non smetterò mai di dire che sei una Gran brava Persona!!!! :D
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo
Come no!?!?!?! non è mica da tutti fare dei pensieri come i suoi!!!
Claudio Piccolo
24-11-2012, 21:09
hahaha!!! Squà ci ha preso gusto col revival!:lol::lol::lol::lol:
soprattutto in questo momento di crisi...
guidopiano
24-11-2012, 21:31
Squalooooooooooooooooooooooooooooo
che cazzo hai mangiato , che hai bevuto :)
che hai preso di mira quelli che si chiamano Fabrizio ?? :(
io non sarei in grado di rinunciare come hai fatto tu.
bravo Guido.
Spitfire
24-11-2012, 23:04
Saprà rinunciare al raffreddato ad acqua?
Inviato con TapaTalk EVO
AleConGS
18-01-2013, 14:57
Mi capita a volte di tornare su qde, solo per fare incetta di buoni sentimenti.
varamukk
18-01-2013, 15:14
grazie signor Guido, lei è un vero maestro di vita.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |