Visualizza la versione completa : “L’ impegno a saper rinunciare”....(SERIO)
Guidopiano, mi presti 4.000 euro?
Beemer2V
12-05-2009, 17:13
sono commosso........... 31 pagine di pescioloni :lol:
AleConGS
12-05-2009, 17:16
sempre più lacrime...
vale come un up
Joe Cardano
12-05-2009, 17:20
... non riesco a smettere
http://www.mi-lorenteggio.com/upload/thumb_news_1349_image.jpg
MOCIONCI
12-05-2009, 17:21
prima di tutto sei un GRANDISSIMO!!!!
seconda cosa per smaialare potevi spendere dai 500 ai 1000€ e col resto fare le tende o il piano cucina.....cosi' eravate entrambi felici...no??
abii.ne.viderem
12-05-2009, 17:25
Quoto il ceppalonico sulla punizione corporale al prossimo riesumatore di thread. Peraltro adesso abbiamo anche la storia del gattino su cui sfiancare i condotti lacrimali...
guidopiano
12-05-2009, 17:27
prima di tutto sei un GRANDISSIMO!!!!
seconda cosa per smaialare potevi spendere dai 500 ai 1000€ e col resto fare le tende o il piano cucina.....cosi' eravate entrambi felici...no??
vedi !!! apparentemente il tuo ragionamento è perfetto ...... ma il problema non sono i soldi per una e per l'altra cosa ma bensì
il fatto che spesso sminuisci i desideri, le esigenze i piaceri dell'altra persona facendoli sembrare superflui ......... mentre i tuoi li elevi a 1000
a volte ascoltiamo chi ci sta vicino ....... ma in realtà ci passa attraverso
abii.ne.viderem
12-05-2009, 17:29
più ermetico di ermete trismegisto...
il fatto che spesso sminuisci i desideri, le esigenze i piaceri dell'altra persona facendoli sembrare superflui ......... mentre i tuoi li elevi a 1000
ma parla per te!!!
io mi sono indebitato a vita per delle tende della minchia!
io!!!!!!
boscaiola
12-05-2009, 17:31
La sensibilità di Guidopiano é incommensuabile. Un teorico dell'alturismo all'ennesima potenza
spesso sminuisci i desideri, le esigenze i piaceri dell'altra persona facendoli sembrare superflui ......... mentre i tuoi li elevi a 1000
ecco.. pari pari le parole che dissi a mia moglie quando voleva farmi credere che i soldi del GS erano più utili a comprare pannolini e omogeneizzati!
Hai fatto bene a farti un mare di scrupoli, quello che l'ha acquistata sta ancora godendo della tua rinuncia, il mezzo era full optional :lol: :lol:
http://www.alcan5000.com/JPG/AngiezRide.jpg
guidopiano
12-05-2009, 17:34
ma parla per te!!!
io mi sono indebitato a vita per delle tende della minchia!
io!!!!!!
anch'io dopo ho speso ......... tende , fornelli ......... pure il materasso ho accattato
AleConGS
12-05-2009, 17:49
......... tende , fornelli ......... pure il materasso ho accattato
Ti ha mandato a vivere nel box?
Complimenti Guidopiano, hai fatto benissimo.
Anche se ci fai sentire tutti più piccoli. Dei piccoli uomini egoisti, che si tolgono sfizi su sfizi, senza chiedersi cosa sia meglio per la persona che abbiamo accanto.
Sei un esempio per tutti noi.
anch'io dopo ho speso ......... tende , fornelli ......... pure il materasso ho accattato
Minchia che figata.
Ti manca solo la batteria di pentole Mondialcasa e poi sei pronto per il suicidio
:lol::lol::lol::rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol: :lol::lol:
guidopiano
12-05-2009, 22:44
Minchia che figata.
Ti manca solo la batteria di pentole Mondialcasa e poi sei pronto per il suicidio
:lol::lol::lol::rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol: :lol::lol:
Mondialcasa :mad: ............ quelle sono pentole da barboni
io al mio ammore :eek: ho comperato la batteria completa delle AMC :lol:
Anche se ci fai sentire tutti più piccoli. Dei piccoli uomini egoisti (..)
Sono così d'accordo che quoto 100%
AMC
Guarda un po'... tre lettere :lol:
varamukk
12-05-2009, 22:57
io da grande farò il guidopiano....
guidopiano
12-05-2009, 23:03
Guarda un po'... tre lettere :lol:
è solo una coincidenza :lol::lol:
tuttounpezzo
12-05-2009, 23:03
fin che non si stancano le animazioni sei un:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: :!::!::!::!::!::!::!:
Come al solito, anche se mi rompe doverlo dire, hanno ragione le mogli.
briscola
12-05-2009, 23:24
e io che pensavo Guidopiano avesse le palle:rolleyes:
buliccio:lol::lol::lol:
Berghemrrader
12-05-2009, 23:26
Così come le tasse il periodico ritorno del thread dell'anno è un appuntamento a cui non si può rinunciare.
managdalum
12-05-2009, 23:44
ecco, come per le tasse, non potremmo fare un condono, chessò un tombale e non pensarci più?
tipo mi impegno a rileggere tre volte questo thread, ma poi viene cancellato per sempre?
...porca paletta!
ancora 'sto thread!!
Evidentemente ha colpito nel segno....
..nessuno ha il coraggio di saper rinunciare:lol:
PennyWise
13-05-2009, 00:05
Grande!
E hai fatto bene a metterlo qua...solo noi ti possiamo capire.
Grazie per questo momento di riflessione.
abii.ne.viderem
13-05-2009, 00:17
ecco, come per le tasse, non potremmo fare un condono, chessò un tombale e non pensarci più?
Non contarci: tra vent'anni, se ci sarà ancora Qde, se ci saremo ancora noi, ci sarà sempre il thread "l'impegno a saper rinunciare"...
Non contarci: tra vent'anni, se ci sarà ancora Qde, se ci saremo ancora noi, ci sarà sempre il thread "l'impegno a saper rinunciare"...
Beh, intanto va per i 3, di anni...
Grazie a chi ha riaperto questo 3d.
Chi, come me, è nuovo, ha corso il serio rischio di perdere questo pezzo di storia.
taggiorgio
13-05-2009, 08:59
Mi metterò d'impegno per rinunciare a qualcosa che invece io reputo necessario.
Grazie.
Non la compero più :mad: ………….e mi son tolto un peso che avevo da giorni,
bhè adesso sono un po’ triste ….. lo ammetto:( :( …… ma mi passa.;)
scusate !!!........se non lo dico a voi ...a chi lo dico :confused:
e voi avete rinunciato a qualcosa ????
Secondo me sei stato un grande....hai la mia Stima(per quello che importa).
Tempo fa anchio ho fatto una rinuncia, nei confronti di quella è oggi la mia ex..questo ed altre "piccole cose" costruite insieme... ha fatto si che nonostante oggi lei sia fidanzata siamo rimasti l'uno il miglior amico dell'altra e viceversa.
Bravo anche tu, Bombon..:thumbrig:
ha fatto si che nonostante oggi lei sia fidanzata siamo rimasti l'uno il miglior amico dell'altra e viceversa
:mad: :mad:
sauternes
13-05-2009, 09:52
non avevo letto il 3ad per cui grazie a chi lo ha riaperto...
io nel mio piccolo ho rinunciato al giro degli eRRetici di domenica scorsa per stare con la famiglia al torneo di rugby Topolino del piccolo Alby.
abii.ne.viderem
13-05-2009, 10:07
io nel mio piccolo ho rinunciato al giro degli eRRetici di domenica scorsa
Be', questa non vale come rinuncia: è un responsabile atto di autodifesa. ;)
grazie Guido.... sei il mio esempio! :D
nonostante oggi lei sia fidanzata siamo rimasti l'uno il miglior amico dell'altra e viceversa.
pensa te che culo!!!
er-minio
13-05-2009, 12:35
ha fatto si che nonostante oggi lei sia fidanzata siamo rimasti l'uno il miglior amico dell'altra e viceversa.
Hai vinto un terno al lotto.
Per evitare di avere in casa una scassamarroni, ho rinunciato al terzo matrimonio.
Vale come rinuncia ?
nonostante oggi lei sia fidanzata siamo rimasti l'uno il miglior amico dell'altra e viceversa.
Che culo...
:confused:
Joe Cardano
13-05-2009, 14:02
beh... io ho rinunciato ad andare al mukken....................
..in moto:lol::lol::lol:
ha fatto si che nonostante oggi lei sia fidanzata siamo rimasti l'uno il miglior amico dell'altra e viceversa.[/QUOTE]
amici trombanti?
no, sai e' solo invidia la mia
er-minio
13-05-2009, 14:36
La tromboamica é l'unica soluzione.
Se no ti sorbisci tutte le lamentele e pipponi pero' poi se la tromba qualcun'altro. :lol:
no no no
managdalum
13-05-2009, 14:37
Tempo fa anchio ho fatto una rinuncia, nei confronti di quella è oggi la mia ex..
e qui parte un sotto-thread dal titolo: "il coraggio di saper rinunciare alla donna"
oppure, a seconda dei casi: "il coraggio di saper accettare che lei abbia deciso di voler rinunciare a me"
er-minio
13-05-2009, 14:38
oppure, a seconda dei casi: "il coraggio di saper accettare che lei abbia deciso di voler rinunciare a me"
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA muoio
managdalum
13-05-2009, 14:39
La tromboamica é l'unica soluzione.
Se no ti sorbisci tutte le lamentele e pipponi pero' poi se la tromba qualcun'altro. :lol:
no no no
esatto, è come pagare il leasing di una moto che guida un altro
Hedonism
13-05-2009, 14:39
ma sto 3d (nobilissimo per carità) doveva spuntare fuori proprio tra ieri ed oggi, che mi e' risalità la scimmia della saltafossi!!!??
er-minio
13-05-2009, 14:46
ma sto 3d (nobilissimo per carità) doveva spuntare fuori proprio tra ieri ed oggi, che mi e' risalità la scimmia della saltafossi!!!??
Ma che ti frega della saltafossi.
Corri a controllare che sta facendo la tua compagna!!!
Addio al videoproiettore dei miei sogni. Ma i c@zzi vostri mai?
Hedonism
13-05-2009, 15:18
Ma che ti frega della saltafossi.
Corri a controllare che sta facendo la tua compagna!!!
......... preferisco vivere :tongue1:
ma avvisate no che è sempre lo stesso!
mi sono letto 4 pagine poi ho trovato una mia risposta e solo li ho capito......
che poi non so nemmeno più come è andata a finire, ha rinunziato? a cosa?
e ancora che rinunzia? se non ricordo male doveva prendere una 500 nuova, o sbaglio?
boscaiola
13-05-2009, 19:01
Troppo comodo così! Rileggiti tutte e 33 le pagine e la tua curiosità sarà soddisfatta
...Mah??!!....Tanto finirà tutto nel 2012............per cui.......
Berghemrrader
13-05-2009, 22:21
Io quando ho preso la moto senza dire nulla alla fine ho dovuto rifare tutti i serramenti, completi di zanzariera.
Il tutto per par condicio, ed ovviamente tutto per colpa di Guidopiano! :(
bugiardo
13-05-2009, 22:32
e voi avete rinunciato a qualcosa ?
solo a cose importanti , alle cose voluttuarie/uose assolutamente no.
azz rinunciare a una suzukina per un piano cottura o delle tende ?!
MI sale il malessere nn riesco nemmeno a parlarne .........
Non vorrei rubare spazio a Guido che come ho già scritto Stimo, ma essendo stato quotato e riquotato il mio mess, mi sembra giusto rispondervi...
Bravo anche tu, Bombon..:thumbrig:
Grazie
:mad: :mad:
è un senso di approvazione quello che mi dimostri?
pensa te che culo!!! Che culo...
Be per me lo è...
Hai vinto un terno al lotto.
Si, restando Amici....due che prima sono stati una coppia credo che abbiamo una delle poche e grandi Fortune che ci regala questa vita.
amici trombanti?
no, sai e' solo invidia la mia
No,Amici Veri...con la consapevolezza di sapere l'uno dell'altra che in qualsiasi momento ci sia una necessità e sufficente alzare il telefono
e qui parte un sotto-thread dal titolo: "il coraggio di saper rinunciare alla donna"
Perchè No...se questo dovesse servire per salvare quello che è stato di "NOI" e saperla Felice...è giusto anche così....
Essendo questo un post (come da titolo....SERIO).... scusate se non rispondo ai commenti leggeri
....forse è meglio se vi dia un quadro veloce dell'accaduto
Dopo 6 mesi che ci siamo conosciuti, lei è venuta a vivere con me ed abbiamo convissuto per 4 anni...durante l'ultimo si sono creati degli attriti soppratutto legati ad una sua condizione che la metteva disagio....questo ha fatto si che si è deciso pur restando insieme, il suo ritorno a casa...dopo quel momento sono passati quasi 2 anni e le cose andavano a singhiozzi fatto sta che Io sono andato in Germania ad un raduno e li ho conosciuto una ragazza che abita a 30km da casa mia....al ritorno ho fatto il classico colpo di testa...l'ho lasciata.... facendola soffrire immensamente. ( la storiella è durata pochissimo)....è passato quasi un altro anno da quel momento ed ho comiciato ad avvertire che si stava un pò allontanando...ne abbiamo parlato e lei mi ha detto ( premettendo che non l'ha fatto prima perchè non aveva il coraggio) che aveva conosciuto un ragazzo e lo stava frequentando.... per quello che siamo stati IO e LEI non mi ci sarebbe voluto molto a riprendermela ma non era giusto... ci siamo lasciati per le colpe di tutti e 2...poi Io ci ho messo del "mio"... In quel momento, lasciarla libera di vivere la sua vita è stato molto difficile per me ma tra le quali cose che abbiamo fattol'uno per l'altra questa è stata la migliore che ho fatto per lei.
( sabato sera scorso, dopo 6 mesi che ci si sentiva ogni tanto solo al telefono...lei mi ha mandato un mess... e ci siamo incontrati...abbiamo PARLATO dalla 1.30 alle 5.30 del mattino)
Sono un fesso...bè, sono contento d'esserlo.
Hem... Bombon... ti consiglio di leggere un pò di pagine, oltre al post iniziale ed al titolo... il "serio" è andato a ramengo da un bel pezzo ;)
bè...non mi sono letto tutte le 30 pagine....mi son trovato il post come attivo e mi son letto il post iniziale di Guido.....ho scritto sulla base di quello
Ratavolòira
14-05-2009, 13:07
un caro saluto da Ischia a tutti gli amici del forum
tempo bello e ottimo pesce
auguri a Stuka
Guido sei sempre il meglio pirla
ciauuuuu
Incredibile...
leggo solo adesso!! :mad: :mad:
Grazie Fabrizio, siete fortunati ad avervi! ;)
AleConGS
23-06-2009, 12:23
L'obbligo di leggere gli ennemila post di questo 3d dovrebbe essere inserito come primo punto del regolamento per i nuovi iscritti... con interrogazioni a sorpresa.
Son cose che ti insegnano che cosa conta veramente, tutti dovrebbero leggerlo almeno una volta nella vita.
Guido.. ogni volta che lo leggo mi commuovo.
Grazie ;)
Accidenti, l'avevo stampato a colori e fatto rilegare, per lasciarlo ai miei figli come grande esempio di lealtà e coerenza.
Ora mi tocca rifare tutto :mad:
ahahah! Ma quanto siete fessi!!!
ci vorrebbero molti più "guidi" al mondo! sarebbe un posto migliore di quello che è! grazie di quello che hai scritto!
23-06-2009, 13:26
…….
Il coraggio di saper rinunciare :!:
Non la compero più :mad: ………….e mi son tolto un peso che avevo da giorni,
grazie della perla !
guidopiano
23-06-2009, 13:29
non vorrei mai rovinarvi quest'incantesimo :lol:
ma la mia mamma e il mio papà (quasi 46 anni fa) mi diedero il nome Fabrizio :smilebox:
guido non c'entra una mazza
Berghemrrader
23-06-2009, 13:31
Nessuno avrà mai il coraggio di saper rinunciare a questo epico thread.
Dovrebbero proporlo nella scuola dell'obbligo insieme al libro "Cuore" di De Amicis.
ma la mia mamma e il mio papà (quasi 46 anni fa) mi diedero il nome Fabrizio :smilebox:
Ok ora che lo sappiamo .. non è il caso di andare in anagrafe e iniziare la procedura per retificare nome e cognome in GUIDO - Piano
'Zie .... lo dico solo per la tua serenità
.....non ti nascondere dietro il tuo grande gesto...
per noi eri e sarai sempre il nostro grande Guido! ;)
Si ma io oggi avevo intenzione di andare dal sellaio ... per rifoderare la sella ....
Che faccio ? vado ?
guidopiano
23-06-2009, 13:59
visto che sono uno che quando dice una cosa sono irremovibile
in quest'altro 3d (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=225885) mi hanno consigliato di NON mangiare alcuni alimenti :mad:
devo iniziare ........voi che dite ??? :lol:
ce l'ho il coraggio di rinunciare .......... :confused:
ma zio panino che dura vita......... che vita dura
Dovresti avere il coraggio di rinunciare a chiamarti Fabrizio..
Che ne dici di Guido?
son circa 2 anni che non scrivo nel forum
mi e' venuta voglia di dare un'occhiata a che si diceva di bello e..........
l'impegno....... a......... saper..........aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :rolleyes:
magari torno a vedere fra altri 2 anni :lol:
managdalum
24-06-2009, 09:02
lo ritroverai ancora qui ...
lo so.. però per me sei e rimarrai sempre guido!
Ma piano non è il cognome, come Renzo Piano?
ormai pure la moglie lo chiama guido :lol:
Guido,
Sono veramente commosso dal tuo gesto, questo thread dovrebbe essere tenuto in evidenza ad imperitura memoria ed esempio per le nuove generazioni che giungono a questi lidi.
Sei un mito per tutti noi :D :D
Anche se ci fai sentire tutti più piccoli. Dei piccoli uomini egoisti, che si tolgono sfizi su sfizi, senza chiedersi cosa sia meglio per la persona che abbiamo accanto.
boscaiola
25-07-2009, 10:53
A leggere queste parole penso a quanto sia fortunata la guidopiana rispetto a quelle povere disgraziate di Isa e della povera Clacletta.
Isabella
25-07-2009, 11:11
sapessi, cosa ci tocca sopportare.... :angel10:
;)
carlo$65
25-07-2009, 12:24
Mitico......:rolleyes::rolleyes:
segajoli....:lol::lol::lol:
Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
P.S.: Un caro saluto a Guidopiano e Guidapiana...Ciauzzzzz
ma chi è stato, Pradu?!?! :mad:
Fabrizio!!!!!!!
mi è piaciuto il tuo trend e un pò meno il finale!!
pensavo che alla fine tornavi a casa con un piano di cottura avvolto dalle tende nuove :D :D :D
P.S. a parte tutto sono totalmente con te!;)
ma chi è stato, Pradu?!?! :mad:
Fa caldo, qualcosa bisogna pur inventare :lol::lol:
Erano mesi che non entravo in QdE, sono stato via parecchio tempo per lavoro e devo dire che questo tread è un cult!!!
MITTTICCO!!!!!!
Cazzo, luglio 2006... tre anni che si aggira nei meandri del database e poi immancabilmente quando nessuno se ne ricorda più riemerge senza preavviso... hai creato un mostro!
ONORE A GUIDOPIANO, NOVELLO DR. FRANKESTEIN! :lol::lol::D:D:D
dataware
25-07-2009, 23:45
... tutte le volte che lo rileggo è sempre come la prima volta. Ma poi, 'sta moto l'hai comprata e l'hai rivenduta. Non era forse il caso di farlo 'sto piano cottura?
P.S.
Il carrello è sempre tuo al 50% ;)
briscola
25-07-2009, 23:52
ha cambiato moto il vigliacco????:tongue5:
Cazzo, luglio 2006... tre anni che si aggira nei meandri del database ...
che vuoi dire?! è ora di liberarsene?!?! :lol:
Mitico Guido sei veramente un grande.... quindi niente KTM? :confused::lol::lol:
Io sono orgoglioso di conoscere, anche se solo virtualmente, una persona come Guido!
Grazie!
... non l'ho manco letto il thread... me l'avevano già raccontato!! :lol:
Joe Cardano
27-07-2009, 09:50
Io sono orgoglioso che conoscere, anche se solo virtualmente, una persona come Guido!
Grazie!
...ecco appunto...:lol::lol::lol:
se lo conoscessi di persona passerei le giornate sul suo autobus ;)
grande guido, bellissimo questo tuo 3d e molto promettente anche il tuo altro "quando l'onestà è dentro di te".
auguroni e buone ferie a te e a tua moglie.
pensavo che alla fine tornavi a casa con un piano di cottura avvolto dalle tende nuove
:D:D si si
Zio Erwin
08-08-2009, 10:38
DK..........35 pagine e mi sembra ieri........
I post di Fabrizio non invecchiano.......!
briscola
08-08-2009, 10:54
comprati un c1 usato Guido
rolemans
08-08-2009, 11:36
:!::!::!::!::!: lo so che non sono nessuno...ma certe lezioni di vita non devono cadere nel dimenticaatoio..... :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Commodoro
08-08-2009, 11:40
Hahahaha ancora sto 3D ! :lol:
si', il tentativo di superarsi con l'altro è fallito miseramente! :lol:
Beh! Guidopiano ha ( voi non lo sapete ma io si) delle solide basi morali!
varamukk
08-08-2009, 13:32
io al posto tuo mollerei pure un cinquantone....
guidopiano
08-08-2009, 14:55
è bello avere attorno dei veri amici :lol:
IlMaglio
08-08-2009, 16:30
guidopiano
08-08-2009, 16:38
si .... un cinquantone di scoppoloni .....forse non bastano ...siete di più :tongue2:
abii.ne.viderem
08-08-2009, 16:52
si', il tentativo di superarsi con l'altro è fallito miseramente! :lol:
Io invece nutro molte speranze anche nel post sull'onestà
guidopiano
08-08-2009, 16:53
abii ti ringrazio della fiducia ........ te si che ci vedi lungo :lol:
2 ore per cambiare il cavo del gas ......uhm....proporrei un nuovo nik :
GUIDOERIPAROPIANO :lol: :lol:
carlo$65
08-08-2009, 17:59
solamente????
dovrebbe mollare anche il cell della figlia del proprietario dell'Ape...!!!!:lol:
non demordo....
AleConGS
11-09-2009, 17:15
Sono commosso... penso che dovremmo evidenziare questo 3d. L'Amore vince sempre!!
Grande Guido....quando si dice che su sto forum c'è sempre da imparare!
dataware
11-09-2009, 17:19
Basta dai ... :(
AleConGS
11-09-2009, 17:19
Basta dai ... :(
I nuovi iscritti devono sapere.
Flying*D
11-09-2009, 17:21
per non parlare dei posteri...
cosè? oggi va di moda il recupero del post datati?
Questo 3d e' come la peperonata col cotechino alla sera...
:lol::lol::lol:
(Ciao Fabriiiiiiiii!!!!!!)
sono commosso...
ciao Fab
http://www.altarlo.191.it/tende%20interni/tende%20casa0007.JPG
boscaiola
11-09-2009, 18:31
a volte però è anche bello darsi un premio...
c'è chi non sa rinunciare e chi ha sempre rinunciato e non sa osare...
Hai fatto centro:
il nostro guido si premia ogni volta che promette di rinunciare. E' la sua filosofia di vita
Paolillo Parafuera
11-09-2009, 20:18
per non dimenticare
http://www.budau.it/contenuto/ecommerce/392/Image/15010fotobase1.jpg
Ciao Guidopiano... è bello leggere questi pensieri (non ho letto tutti i post) forse qlcn avrà già espresso un pensiero simili al mio.. io sono uno scapolone e la vita matrimoniale è ben distante dal mio presente Tuttavia posso dire che l'equilibrio è alla base di tutto ma è anche vero che un pò di sano egoismo aiuta a vivere meglio e a non spegnersi prima del tempo.. però si parla di equilibrio quindi devi prestare attenzione alle richieste della signora e ascoltarle senza sminuirle In questo Lei ti insegna.. Negarsi è un bel gesto ma se è ripagato da un malessere futuro potrebbe ripercuotersi più negativamente per il nucleo... Però è stato cmq un bel gesto ciao GP
AleConGS
12-09-2009, 13:56
Ciao Guidopiano... è bello leggere questi pensieri (non ho letto tutti i post) forse qlcn avrà già espresso un pensiero simili al mio.. io sono uno scapolone e la vita matrimoniale è ben distante dal mio presente Tuttavia posso dire che l'equilibrio è alla base di tutto ma è anche vero che un pò di sano egoismo aiuta a vivere meglio e a non spegnersi prima del tempo.. però si parla di equilibrio quindi devi prestare attenzione alle richieste della signora e ascoltarle senza sminuirle In questo Lei ti insegna.. Negarsi è un bel gesto ma se è ripagato da un malessere futuro potrebbe ripercuotersi più negativamente per il nucleo... Però è stato cmq un bel gesto ciao GP
Che posso dire... quoto tutto. bisogna stare attenti e bilanciare accuratamente rinunce e sfizi, altrimenti rischi di annullarti. Cercare ogni tanto di pensare anche a se stessi. In fondo, anche dopo sposati si resta esseri umani, con le nostre esigenze, i nostri desideri. Quindi giusto saper rinunciare, ma ogni tanto bisogna indulgere.
boscaiola
12-09-2009, 15:23
Guidopiano, il nostro faro nella notte
a me capita quasi tutti i giorni...
Joe Cardano
12-09-2009, 18:19
che si dice qui?!?!?
http://www.marinigerardi.com/Tende-Catalogo/interni-600/Tenda_Borgagne_600.jpg
guidopiano
12-09-2009, 19:32
vi voglio bene ....... ooooooooo ......... come vi voglio bene !!! :eek:
Questo è IL THREAD:!:.
Torna e ritorna ed è bello sentire i nuovi commenti freschi come delle rose:lol::lol:.
Mai la valigia sola ed il saluto potranno tanto!!
:D
...Fabri... che dire??
Io son senza parole, complimenti davvero :!:
guidopiano
23-11-2009, 23:11
giadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mad:
sei proprio ..............:lol: .......sei proprio :confused: ........una cara amica :)
è sempre tra i piedi questo thread. Ha superato le 45 pagine, lucchetto e ricominciamo...
l'impegno a volerlo chiudere.
guidopiano
23-11-2009, 23:22
boss guarda che quello tra i piedi sei tu ;) ...... questo 3d è come un buon disciplinare per i nuovi iscritti ......... per far capire che qui c'è gente che per amore :eek: ha il senso della rinuncia
bene, esperimento riuscito, ho sollecitato la reazione dell'interlocutore. :lol:
Flying*D
23-11-2009, 23:45
ogni volta che vedo questo post mi lacrimano gli occhi...
TigerDux
23-11-2009, 23:56
Grande guidopiano mi sei piaciuto.
Comunque la tua rinuncia non la faro' mai leggere alla mia mogliettina.
Saresti un riferimento pericoloso perche' io ..... non sono molto coraggioso a rinunciare. :)
Freebird
24-11-2009, 07:45
che belle cose.....
In tanti abbiamo troppo...Io per primo; e a volte non riesco nemmeno più a gioire veramente di quel che ho...
Ho riflettuto molto su quanto hai scritto e debbo dire che oltre ad apprezzare molto la tua riflessione la condivido in pieno e vedrò di farla anche un poco mia...
ogni volta che vedo questo post mi lacrimano gli occhi...
Allergia??
Quellidellelica dovrebbero istituire il premio per il miglior tread,una idea per il prox mukken
Io invece vorrei avere ancora di più........... moto, macchine, salute, soldi, donne e quant'altro.....:lol:
Ciao Guidopiano, mentre leggevo il tuo scritto, non riuscivo a capire se l'avevi scritto tu oppure io.
Complimenti per la tua decisione, grazie per averci fatto riflettere.
P.S. Sei ancora in tempo per esaudire per natale i desideri di tuo moglie-compagna
Lamps
Il thread del secolo....
Guido, bisognerebbe mettere una tua foto come presentazione del Walwal, questo thread rappresenta il meglio di tutti noi
Grazie Guido!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
Guido è da anni il mio modello di riferimento!!!!!
ti stimo tantissimo!
IRON BIKE
24-11-2009, 09:49
Complimenti amco il tuo è segno di grande maturità e rispetto. Di questi periodi sentire queste testimonianze mi fà pensare che qualcosa di buono dentro di noi esiste ancora.
Complimenti vivissimi.
Pier_il_polso
24-11-2009, 09:57
MI sono perso le ultime 10-15 pagine; ero rimasto a Guido che si comperava la moto "rinunciando" alle tende....:lol:
Ci sono novità ?
:D:D:D
boscaiola
24-11-2009, 10:22
Ho sentito dire che adesso abbia rinunciato alle tende per un nuovo water a basso consumo idrico
Un esempio per tutti noi.
Bravo Guidopiano, mi hai fatto riflettere.
(Dicono pure che durante le ferie abbia rinunciato all'autobus)
cioa Guidopiano, hai scritto quello che io condivido pienamente ma non sarei mai riuscito a scriverlo.
per Natale riuscirò ad esaudire il desiderio di mia moglie, risistemare il bagno.
me lo hai fatto ricordare tu!!
grazie di nuovo.
Grazie anche da me. Un grande!
stavo bevendo un po' d'acqua ..... l'ho vaporizzata sul video ....
Si, mi sono commosso anch'io, sono gesti che fanno riflettere. Ripeto, un grande!!
Io non sarei capace di un gesto simile .......
:crybaby::crybaby::crybaby:
Ratavolòira
24-11-2009, 11:04
occhio che qui si rischia il vincolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Flying*D
24-11-2009, 11:07
Allergia??
no, dal ridere...:lol:
Urca il Rata, scusate l'OT.
della serie: il coraggio di saper riapparire:D (neanche troppo OT)
Ratavolòira
24-11-2009, 11:10
son qui son qui :D
a tempo debito mi manifesterò pure :blob:
Guido è un'esempio per tutti noi, è il nostro faro in questo mare in tempesta.....grazie di esistere Guido. :lol::lol::lol:
Adesso Rata, non esageriamo.
Ratavolòira
24-11-2009, 11:13
tu fai la fighetta perchè godi di canali privilegiati...
..... godi di canali privilegiati...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non per dire ma......
ecco...
no vabbeh...niente! :lol::lol::lol::lol:
Supermukkard
24-11-2009, 13:30
Magari tutti i mariti fossero come te Guido!
Le strade sarebbero piene di ktm :lol:
Bello vedere che qualcuno ogni tanto riesuma questo thread...
EnricoSL900
24-11-2009, 14:19
Pensa a me che a quasi 36 anni non ho ancora capito cosa farò da grande...
Complimenti, grande scelta!
guidopiano
24-11-2009, 14:19
è commovente e bello avere tanti amici ..... che ti capiscono e condividono con te le gioie e le rinunce , qui su QdE ho trovato tutto quello che mi serviva
soprattutto amici che mi perculano alla grande e si divertono in egual misura :lol:
vi voglio bene !!!! :eek:
Beemer2V
24-11-2009, 14:54
Grazie fabriziopiano!
mi hai fatto riflettere.....
grazie
E' vero.. è proprio un bell'esemplare!!
guidopiano
24-11-2009, 21:26
clacla ;)
quante volte ? ...le hai già contate ? ..... :lol: ....
ahahah, rimane sempre il numero uno dei post:lol::lol:;);)
Joe Cardano
24-11-2009, 21:44
dopo una dura giornata, leggere le tue parole mi rende tutto meno pesante. Devi essere davvero una gran bella persona...mi piacerebbe un giorno conoscerti....
vicocamarda
24-11-2009, 21:44
Purtroppo ancora io non ci sono riuscito a dir...mi di no. Quello che mi chiede la mogliettina l'ho sempre fatto però sicuramente con malavoglia, eppure quando (circa due mesi fa) sono arrivato a casa con la moto nuova (a sorpresa) lei era molto felice ma si vedeve che lo era solo ed esclusivamente perchè lo ero io. Sicuramente da questo thred c'è da impare parecchio e credo che da oggi rifletterò 100 volte prima di far un acquisto strettamente personale dando prioritò assoluta alla famiglia. Grazie a guidopiano
Luca1200
24-11-2009, 21:45
complimenti, ti ammiro. Fino ad ora non sono mai stato capace di ragionare in questo modo
E' vero.. è proprio un bell'esemplare!!
vorrei fare sesso con lui! :eek:
guidopiano
24-11-2009, 21:50
vorrei fare sesso con lui! :eek:
sappi solo che io faccio l'uomo :lol:
devi aprirti... a nuove esperienze, rinuncia all'impegno di saper rinunciare.
varamukk
24-11-2009, 23:33
...busoni... :lol:
STECCA61
24-11-2009, 23:52
Quoto 100%
Hai avuto veramente un ottimo comportamento, preso dalla scimmia si sa si commettono affrettate decisioni...complimenti...
Stanotte ti ho sognato... ed ero sveglio.
zerbio61
25-11-2009, 11:49
sei stato cosi bravo che meriti un premio! valla a comprare ora, forse con 2000 eurini te la cavi visto che e' passato u n po' di tempo e il fioretto omai lo hai fatto.:laughing:
Bravissimo:D:D:D:D
Leggere il tuo post mi ha fatto molto riflettere e ripensare a 23 anni di matrimonio........:eek:, se ancora stiamo insieme, se ancora ci amiamo forse è grazie a tutte le volte che sia io che mia moglie abbiamo "scelto" di rinunciare a qualcosa.
A volte ci prendono le :arrow: e partiamo lancia in resta per la nostra strada senza pensare ad altro.
Io da poco ho dato retta alla :arrow: che mi era venuta ed ho comprato la mia GS (bellissima di cui sono contentissimo) soprattutto perchè la mia dolce metà mi ha incoraggiato a farlo.
Nell'arco di pochi mesi la mia situazione lavorativa è cambiata totalmente: da solida e florida a forse inesistente da fine anno:mad::mad:.
Ed allora se avessi avuto il coraggio di rinunciare come hai fatto tu forse starei un minimo meno preoccupato.
Scusa il mio sfogo e dilungamento.
Bravo:D:D:D
guidopiano .. ???
c h e u o m o ... :confused:
un esempio per tutti noi comuni deboli peccatori .... :)
PS
( ... )
scusate se io sono solitamente poco buono e pure poco natalizio, ma è un po' come dire che uno che non picchia la moglie è un eroe..... allora... io penso che se una cosa te la puoi permettere, se vuoi te la compri e basta e non hai fatto nulla di male... se invece hai mille altre esigenze, allora devi necessariamente dare delle priorità.... se poi uno compra la seconda moto prima del letto di suo figlio o prima di cambiare la cucina che ormai rischia di andare a fuoco, allora è semplicemente un imbecille... se invece mette da parte la seconda moto per un attimo e riflette sulle reali priorità, è semplicemente uno normale che fa una cosa normale nella normale conduzione della propria famiglia normale... non è un eroe... buon natale
KappaElleTi
25-11-2009, 12:57
ben(e)detto tafazzi!!!
ma l'amore universale dove lo mettiamo?
mitico post da incorniciare!
Joe Cardano
25-11-2009, 13:22
Guidopiano, mi firmi l'autorizzazione per il merchandaising... ho già qualche idea per delle magliette... sarebbe ok come regalo di Natale 2009..
scusate se io sono solitamente poco buono e pure poco natalizio, ma è un po' come dire che uno che non picchia la moglie è un eroe..... allora... io penso che se una cosa te la puoi permettere, se vuoi te la compri e basta e non hai fatto nulla di male... se invece hai mille altre esigenze, allora devi necessariamente dare delle priorità.... se poi uno compra la seconda moto prima del letto di suo figlio o prima di cambiare la cucina che ormai rischia di andare a fuoco, allora è semplicemente un imbecille... se invece mette da parte la seconda moto per un attimo e riflette sulle reali priorità, è semplicemente uno normale che fa una cosa normale nella normale conduzione della propria famiglia normale... non è un eroe... buon natale
ulfius, me lo sintetizzi in massimo 10 parole? me lo voglio scrivere su una t-shirt ;)
poco natalizio, non picchia moglie eroe. seconda moto imbecille. priorità
:lol:
poco natalizio, non picchia moglie eroe. seconda moto imbecille. priorità
:lol:
manca: normale. :lol:
briscola
15-12-2009, 23:46
Guido: rinunci anche al panettone!??!?!
Quante ne facciamo stampare?
http://img683.imageshack.us/img683/6359/maglietta.jpg
mi inserisco solo all'ultimo, perche' non ho voglia di leggere tutto (cioe' non condivido quasi nulla)
quando ho avuto qualche "prurito", al posto di tradire la moglie, ho preferito acquistare una moto (costa meno)
morale: ho il garage pieno di moto, solo perche' ho saputo rinunciare
ciao
bim
centaurobm
16-12-2009, 11:00
Finocchi.......:lol:
...eh no non si dice!......
.....al limite omosessuali......:lol::lol::lol:
16-12-2009, 11:50
bravo Fabri
conosco quei pensieri, ci sono già passato
pazzesco....
inizialmente c'era pure chi si complimentava
Pacifico
16-12-2009, 11:56
pazzesco... cosa si fà per un pò di ascolti in più...
AleConGS
16-12-2009, 12:35
vabbè dai... a sto punto mandiamolo a 1000 sto 3d poi apriamo l'impegno a saper rinunciare (2° thread) come per il GS 2010...
tutte le volte che torna su mi commuovo... o per lo meno... mi vengono le lacrime agli occhi...
guidopiano
16-12-2009, 12:45
mi inserisco solo all'ultimo,
e chi ha detto che siamo all'ultimo ..... questo 3d è eterno :lol:
perche' non ho voglia di leggere tutto (cioe' non condivido quasi nulla)
se è riferito al mio scritto iniziale ....... forse faresti bene a leggere tutto
Joe Cardano
16-12-2009, 14:00
io le magliette le sto facendo stile obama....:lol::lol:
http://inlinethumb19.webshots.com/82/2583162900098586244S600x600Q85.jpg
King Meda
16-12-2009, 14:14
in medio stat virtus.
IO volevo una seconda moto per non usare sempre la goldwing.
LEI voleva arredare la stanza di sotto.
ergo: ho preso una moto d'epoca con poche centinaia di euro (honda four) e me la ristrutturo personalmente, di conseguenza mi sono rimaste anche due lire per arredare casa.
e' un compromesso, ma per ora tiene (a parte gli insulti ricevuti per l'occupazione del garage con i pezzi di motore sparsi ovunque...:lol: ).
ah dimenticavo: se chiedete a LEI se le sta bene così, preparatevi a ricevere un bel Vaff.....
comunque in casa mia sono IO ad avere sempre l'ultima parola: "sì, cara!" :lol:
Beemer2V
16-12-2009, 14:53
1000 e non più 1000
ripeto
1000 e non più 1000
boscaiola
16-12-2009, 15:09
Bando alle ciance...
Esigo di sapere a cosa avrà il coraggio di non saper rinunciare per natale
16-12-2009, 15:15
oddio muoio!!!
ne voglio una ziopò!
http://inlinethumb19.webshots.com/82/2583162900098586244S600x600Q85.jpg
più che stile Obama sembra stile SB
Penso che ti possa confortare il fatto che, personalmente, ritengo che tu sia una persona fortunata già per il fatto che hai una donna che condivide con entusiasmo la passione che hai per la moto. E da possessore di due moto, oltre agli ovvi sforzi economici per mantenerle, ti posso garantire che l'impegno di tempo è considerevole. A me è accaduto che il solo pensiero di doverle mettere in moto è diventato un peso, soprattutto in inverno. Goditi la tua bella Adventure con tua Moglie, semmai con quella cifra fatti un bel viaggio....... Buona strada.
Sto' 3D e' peggio della peperonata con i sanguinacci prima di coricarsi..... contina a riproporsi.....
immortale!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol::lol::lol:
Voglio 2 t-sciorts del "il coraggio di.." !!!!!!!!!!!
briscola
14-01-2010, 23:33
anche ad un prodotto della Lidl:mad::mad:
C'è una parte di una canzone di Battiato che dice "si muore un po' per poter vivere"... Non c'è niente di più vero. Ogni giorno, così come in amore, siamo costantemente costretti a scegliere, a rinunciare... Ma io non la vedo in maniera totalmente negativa... In questo modo ci si impegna di più in una cosa, o in una relazione, sapendo che è costato qualcosa ottenerla!
Continua così utente Guidopiano, che presumo non sia il tuo nome di battesimo, sei tutti noi. Ti stimo!
Partiamo subito con la stampa della maglietta, dio bono è bellissima.........
Umum, molto bello il tuo intervento, bravo, mi hai commosso!
In merito a Guidopiano, ho qualche perplessità. Prima decide per le tende, e ci fa un pippone sui buoni sentimenti, poi ci dorme sopra e , così, come niente fosse, si va a prendere la moto. Che la moglie si arrangi! Mah... :confused:
Sto' 3D e' peggio della peperonata con i sanguinacci
boia faus :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... 'azzo magnate in Mandrogna ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Cerea a W
C'è una parte di una canzone di Battiato che dice "si muore un po' per poter vivere"...
Ma non era Caterina Caselli?
In sieeeeme a te non ci sto piùùùù guardo le nuvole lassu'........:arrow::arrow::arrow:
boh, l'ha fatta anche Battiato
Povera Caterina Caselli
http://musicaememoria.altervista.org/caterina_caselli_insieme_a_te_non_ci_sto_piu.jpg
Era pure una bella gnocca... Organizzo?! :lol:
Joe Cardano
15-01-2010, 09:29
Insieme a te non ci sto più è una canzone scritta da Paolo Conte e Michele Virano (musica) e Vito Pallavicini (parole), portata al successo da Caterina Caselli nel 1968. Da molti è considerata uno dei capolavori della musica leggera italiana, tanto da essere reinterpretata da diversi artisti tra cui ricordiamo Ornella Vanoni, Franco Battiato, Claudio Baglioni, Alessandro Haber, Avion Travel, Rita Pavone, Elisa e Giusy Ferreri.
Avion Travel pure???!!!
Ma ziocamper.
Signor Piano, ci perdoni l'OT:
meglio di Battiato ci vuole davvero poco.
Vai, organizza!
drummer62
15-01-2010, 11:07
Il thread è stato scritto nel 2006.
A quante cazzo di cose NON hai rinunciato, da allora ad oggi? :lol::lol:
AleConGS
15-01-2010, 12:08
Qualche giorno fa sono andato a comprare l'antipioggia... sono uscito dal conce con una Rally2 pro giacca e pantaloni, e la giacca dell'antipioggia. I pantaloni dell'antipioggia vecchia tengono ancora l'acqua, perciò ho deciso di rinunciarvi. Sto ristrutturando casa, perciò proprio non me la sono sentita di prenderli.
Da quando ho scoperto di essere anche io capace di dolorose rinunce sento di essere una persona migliore.
guidopiano
15-01-2010, 12:12
Umum, molto bello il tuo intervento, bravo, mi hai commosso!
In merito a Guidopiano, ho qualche perplessità. Prima decide per le tende, e ci fa un pippone sui buoni sentimenti, poi ci dorme sopra e , così, come niente fosse, si va a prendere la moto. Che la moglie si arrangi! Mah... :confused:
te pat fa la brava :lol: ..... non fare della confusione ... che qui altrimenti quelli nuovi si confondono e non capiscono più qual'è la testa e la coda del ragionamento
:lol::lol:
sillavina
15-01-2010, 16:07
Il coraggio di saper rinunciare :!:
:wav:credo che per un motociclista rinunciare all'ennesima:arrow:sia davvero un'impresa: sei stato veramente un
G R A N D E!!!
ma le tende poi le abbiamo comprate?
Esiste il "coraggio" (di saper rinunciare)?
Rinunciare non è coraggioso, è una condizione in cui ci si trova quando non si può.
Non è che "hai rinunciato perchè hai deciso", hai rinunciato perchè non potevi e basta.
Vivendo poi in una situazione di coppia, il saper rinunciare diventa quasi un fatto fisiologico.
Io o Noi? Me o l'altra?Chi è l'altra? L'altra sono anche io?Sono io o è lei?Chi siamo?Dove andiamo? Con che cosa?
.
.
.
.
.
.
.
.
In moto. :lol:
boscaiola
15-01-2010, 17:49
ma le tende poi le abbiamo comprate?
Un anno dopo ha fatto penitenza con un materasso
Avion Travel pure???!!!
Ma ziocamper.
http://video.mail.ru/mail/kreda.krona/12444/12490.html
http://video.mail.ru/mail/kreda.krona/12444/12490.html
GRAZIE lgs, mi sono proprio gustato il brano che hai evidenziato. :)
briscola
16-01-2010, 12:10
Guidopiano ci ho ripensato
sei un coniglio della peggior specie
impara ad alzare la testa!:lol:
postilla11
16-01-2010, 21:47
bravo, hai dimostrato quali sono le vere priorità nella vita... ho le lacrime agli occhi ....
uest 3d è una luce nei momenti bui :)
il 7 luglio sarà il quarto anniversario di questa decisione così significativa nella vita di guidopiano.
Propongo lo spostamento del mukken a tale data per poter festeggiare tutti insieme a lui il suo coraggio di saper rinunciare...
Originariamente inviata da Ulfius
ulfius, me lo sintetizzi in massimo 10 parole? me lo voglio scrivere su una t-shirt
Hai fatto bene, io avevo comprato un 350 , come seconda moto da usare da solo, usata pochissimo e venduta dopo poco più di un anno.........se vai tanto con tua moglie non ne valeva la pena.....BRAVO
guidopiano
16-01-2010, 23:11
ulfius, me lo sintetizzi in massimo 10 parole? .
ti avviso solo che gli stai chiedendo di fare uno sforzo immane :lol::lol:
Sono il MILLESIMO, ho vinto qualcheccosa?
Non ho avuto il coraggio di saper rinunciare al thread:lol:
Thread di successo... mancare sarebbe socialmente scorretto.
A cosa ho rinunciato: ebbene si, sono consapevole e so rinunciare: volevo anche una Ducati e, eroicamente, invece di prenotare una Multistrada, mi sono comprato una Hypermotard 796.
varamukk
17-01-2010, 12:31
sei un grande....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |