Entra

Visualizza la versione completa : Elogio alla moto lenta ed economica

Pagine : 1 2 [3]

ivanuccio
13-08-2025, 14:48
Magari tu eri ingarellato,sulla cinese passeggiavano conversando nel interfono.[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk

Panzerkampfwagen
13-08-2025, 14:52
Maledetti interfonati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scarpazzone
13-08-2025, 14:55
Io stò con mattone rosso!
Ieri salendo il bracco da riva col Px 125 seguivo un auto che non sarei riuscito a superare facilmente,
quando da retro scorgo il giungere di una moto,
Faccio segno di passare......immediatamente esegue e poi come da cliché forte del suo bmw boxer 1800 fulmina subito la macchina ma quasi si becca in grugno un camion frigo sbucante da curva a monte.....pensavo prendesse subito metri ma forse maldestra manovra lo ha reso a mite condotta .....sicché appena trovo un allungo di cui sapevo ed avevo già preparato mentalmente sorpasso " lanciato"
Su auto,eseguo e in 4 /5 curve vado a riprendere il bmwista che però resosi conto dell'"onta"in agguato si mette a smanopolare nei pochi dritti per poi farsi quasi "picchiare"dentro in curva....é riuscito a scrollarsi solo in quei 2 allunghetti prima del bivio per moneglia.

Hey tu col bmw r18...Blu?! .

Se sei del forum....
Segala a mezzo....o meglio dalla via!!!:toothy2:

Panzerkampfwagen
13-08-2025, 14:58
Eh niente. È Evangelist.

Lo fa lo fa.

Bravo ragazzo eh..

Ma gli abbiamo dovuto dare la r18 e deve farsi ancora la mano…

Poz
13-08-2025, 14:58
probabile...

Caxxo Red: hai risvegliato dei ricordi ....

Io ho avuto un PX nel lontano 1980 e spingi.
Di serie andava una sega e non frenava (rallentava, lasciami dire).
Le Honda NS 125 ed i Fantic 125 Strada mi passavano sulle orecchie.
L'unica possibilità reale che avevo era di chiudere gli occhi, citofonare al mio Angelo Custode chiedendogli l'ennesimo favore e impegnare la curva sperando di riuscire a chiuderla (perche toccava pure sotto, il maledetto, se lo piegavi appena un po' più del consono) senza sdraiarsi.
Spinto dal mio Ego, che ne aveva le tasche piene di fare sempre da ruota di scorta della compagnia, ho fatto montare un Pinasco di quelli incaxxati (ma veramente incaxxato, la cilindrata era all'intorno dei 180 CC con cilindro in alluminio con riporto, taglio dell'albero, lucidatura travasi, frizione a denti dritti, carburatore da 24 o 26 ed espansione SITO).
La miscela me la facevo a casa con olio Castrol salcaxxo (mi pare al 2%) per evitare di grippare per strada.
Da lì in poi mi potevo permettere di salutare la compagnia (giusto la NSR ed il Malanca erano più veloci sul dritto), ma in curva era sempre la solita agonia: si limitava a rallentare, prima (mentre le altre frenavano veramente), e toccava sotto che era un piacere, durante.
Credo che il mio Angelo Custode abbia fatto un ottimo lavoro ed un sacco di straordinari in quegli anni: se mi sente vorrei tanto ringraziarlo di cuore!

Scarpazzone
13-08-2025, 15:06
Col Px non bisogna piegare( tocca subito sotto)...
Occorre sporgersi tutto fuori come pecco.....il sandalo meglio tenerlo appena dentro....con ammortizzatori esplosi poi c'è da attaccarsi al calamitico di padre pio incollato a fianco tachimetro.....il ché alla soglia dei 60 farebbe un pò ridicolo( beato casco cammuffatore).:lol:

RedBrik
13-08-2025, 15:08
c'è da dire che se sei dietro a un PX che tira le marce c'è anche la componente fumogena che ti rallenta, che James Bond e la Aston levati proprio.

Scarpazzone
13-08-2025, 15:13
:munky2:
Infatti appena arrivato a terga mi son fatto a destra accennando di lasciar passare..
.gentleman "sunio"!!

Poz
13-08-2025, 15:24
Insomma, tirando le somme vien da dire che il PX è un gadget solo per veri uomini.

Ed anche un po' per aspiranti suicidi, diciamocelo.

Scarpazzone
13-08-2025, 15:29
:happy1:No no....é un giocattolo come tante altre motorette da 2 soldi con le quali creare confusioni mentali altrui.

rasù
13-08-2025, 15:29
io sono in ferie e sto girottolando con questa....ho anche rimontato le espansioni dopo che sono state 25 anni appese in cantina

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

ma sei OT, non è né lenta né economica:lol:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250812/a5c341ef8ee9deda8eb8054fdf859576.jpg

aspes
13-08-2025, 17:28
Io stò con mattone rosso!
Ieri salendo il bracco da riva col Px 125

Hey tu col bmw r18...Blu?! .

minchia, una gran moto quella bmw bisogna dire.....:confused::confused:

nic65
13-08-2025, 18:56
ma sei OT, non è né lenta né economica
può andare pianissimo senza sussultare ma allungare fino a 200 orari , surclassando anche molti tribaulati :lol:....sull'economico posso concordare fa circa i 22 :mad:...

Panzerkampfwagen
18-08-2025, 12:58
La nuvola di miscela che lascia a 200 km/h oscura il sole per qualche ora.
Si narra che i dinosauri si siano estinti per la comparsa della RD.

nic65
18-08-2025, 13:14
si siano estinti per la comparsa della RD
può essere, ma con olio moderno e la attuale regolazione del miscelatore brucia meno olio di tante auto moderne a 3 cilindri :lol: