Visualizza la versione completa : Ma una alternativa alla RT, in forma ridotta per peso, cilindrata e prezzo esiste?
BoxerInside
22-05-2023, 18:18
Ai tempi mi facevano sangue le Motobi 250 da corse in salita con telaio modificato, io avevo il 125…qui una da libidine:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/motobi-250-corsa-vercelli-445742651.htm
A parte che "svecchiare" la R 1150 RT con una R 850 R mi pare poco sensato, comunque: tieni presente che la 850, col parabrezza touring originale (quello alto), soffre di molte ma molte turbolenze, a velocità autostradali. Non so se uno spoiler possa risolvere. Oppure un parabrezza diverso (ce ne sono tanti).
Viaggiare senza è improponibile, almeno per me, sopra gli 80-90 km/h: sei seduto dritto e completamente esposto.
E la R 1200 R potrebbe avere lo stesso problema quindi, nel caso, fatti consigliare un parabrezza che faccia bene il suo dovere ma senza turbolenzare.
Nel caso della 850 consiglio anch'io le 6 marce (la mia è del 2001 e ne ha 5... si sente che "ne manca una").
E la Royal Enfield 650 suggerita qualche post fa?
la r1200r fino ai 150 non da' turbolenze. Non chiedermi come lo so.
......immagino un accurato collaudo su strada....[emoji28]
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
Ahahahah io e GTO abbiamo pensato uguale ;)
Ma è semplice, è l'unico posto dove effettuare le prove
:lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
25-05-2023, 20:27
......Nardò.
Claudio Piccolo
25-05-2023, 20:29
A parte che "svecchiare" la R 1150 RT con una R 850 R mi pare poco sensato,
Mi tengo la Nimtz! va benee??
Massimo850R
25-05-2023, 23:27
buonasera,
è vero la R850R con il cupolino touring ha molte turbolenze, ma non ne ha nessuna con il cupolino piccolo, quello azzurro originale BMW non ricordo come si chiama, e, pur essendo molto più piccolo, ripara ben più di quanto potrebbe sembrare...
ovviamente R850R Comfort, chissà perché...
BUONA STRADA
PHARMABIKE
26-05-2023, 01:31
Il cupolino piccolo si chiama Sperdster ( bellissimo )
Ahahahah io e GTO abbiamo pensato uguale ;)
si passa sotto un portale in salita simil tutor, si distende la marcia (diciamo una quarta) e quando cominci a fare "merda merda merda" come joe bar si stacca di brutto per immettersi in una specie di cavatappi. Chiedete a Gonfia che vi sa dire di preciso in che regione della bavaria e' !
Si Aspes, credo di aver capito: quel tratto dovrebbe essere poco dopo Barakkinen in Braccovia, andando verso Mattaranenberg… bei posti!! [emoji16]
Tapatalk
Barakkinen in Braccovia
confermo la localita'....:lol:
Gioventù bruciata.......[emoji28][emoji6]
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
la r1200r fino ai [omissis] non da' turbolenze.
Con quale cupolino?
turbolenze, ma non ne ha nessuna con il cupolino piccolo,
Sì, è pure bello.
Ma quanto ripara? Petto, casco?
A velocità autostradale (italiana, non tedesca)?
Chiedo per figlio erreottocentocinquantaerredotato.
Grazie. :)
io sull'850R avevo tolto il Touring perchè faceva vela e montato lo Speedster che fu di Dino:lol:....mi trovavo bene,ma io sono una mezza sega/diversamente alto:lol:
cupolino originale piccolo, credo si chiami sport, e' impressionante l'efficacia, resta fuori solo la testa ma non oscilla minimamente. Sono 1,78 e sella da 800 mm standard
Grazie, mio figlio mi pare sia alto 176-178.
Ora aspetto l'altezza di Nic65 e poi semmai glielo consiglio.
Lu gira senza: quando gliel'ho regalata ha subito tolto il cupolone gigante, e in effetti la moto è assai più bella, nuda e cruda.
Però un viaggio lungo, con tappe veloci autostradali di avvicinamento, credo sarebbe devastante.
Non so com'è la 850 ma a 130 orari con un flusso d'aria pulito e i tappi non trovo che i lunghi percorsi possano essere così devastanti
Ecco perché avrà preferito toglierlo
Ora aspetto l'altezza di Nic65
al massimo splendore ero 170cm :lol:.....
oltre il cupolino Speedster avevo montato il manubrio della 1150R perchè preferisco la guida un po' caricata in avanti,con questa configurazione viaggiavo abbastanza riparato anche in autostrada
Claudio Piccolo
26-05-2023, 18:37
la Nimitz è meglio...80kmh o 180kmh senti la stessa aria. :lol::lol::lol:
Come fai a saperlo… per sentito dire!? [emoji1787][emoji1787]
Tapatalk
Era a Trieste con bora contro:)
Claudio Piccolo
26-05-2023, 23:43
Non ci crederete ma a 180 ci sono arrivato...di tachimetro....sia con la Nimitz, che ne aveva ancora.... che con la Contessa, che non ne aveva più. :-o
Valdastico...deserta...leggera discesa, verso Piovene.
Ma non andate a dirlo in giro.
Aria non la senti...con nessuna delle due. :!:
Massimo850R
27-05-2023, 00:06
buonasera,
sono alto 1,80 e con il cupolino Speedster non si avvertono turbolenze anche a velocità autostradale, e ripara "quasi" quanto il touring.
Meditate Claudio Piccolo, meditate...
BUONA STRADA
a 130 orari con un flusso d'aria pulito e i tappi non trovo che i lunghi percorsi possano essere così devastanti
Ecco perché avrà preferito toglierlo
Boh, io l'ho provata a 130 senza cupolone, nuda e cruda, e se avessi percorso molti km mi sarei stancato in fretta: la pressione dell'aria era davvero forte.
Ok, io sono viziato dalla protettività dell'RT e, inoltre, lui sarà più giovine e robusto, ma dubito che ci farebbe un viaggio lungo a velocità autostradale.
Cmq gli passo le info sul cupolino sport. O magari glielo regalo per il compleanno :).
Anch'io con il cupolino originale (quello di gradazione sul celeste) in autostrada soffrivo. Messo quello più grande, nessun problema.
Sono alto 1.90.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |