PDA

Visualizza la versione completa : Notizie ed aggiornamenti vari sulla stagione in corso (2021)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

Bladerunner72
22-04-2021, 20:48
@Brontolo
Per favore quando postate un link, mettete un titolo per spiegare di che si tratta. L'ho aggiunto io, grazie del contributo.

Bladerunner72
22-04-2021, 20:59
Quello che si è notato a Portimao è una recrudescenza delle cadute per highside, non se ne vedevano in tale quantità da anni. Forse dovute anche all'impossibilità di usare la soft al posteriore.

Bladerunner72
23-04-2021, 10:27
Intervista a Rossi

https://www.gpone.com/it/2021/04/23/motogp/rossi-il-10deg-titolo-nel-2006-lho-buttato-nel-2015-me-lhanno-rubato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1mIwTaC99u1X0mZGs6wy45nw-Bg3UEYUnXSZdkCLA615o5b95b5U9kAH8

Buso63
23-04-2021, 11:57
La caduta di Jorge Martin a Portimao

Impressionante la gamba spezzata.......

zioken ha perso pure uno stivale.....

Pan
23-04-2021, 12:04
non è facile capire quando abbia senso perseverare e quando abbia senso mollare.

Bladerunner72
23-04-2021, 12:11
Per favore, non è possibile che ogni volta che si posta una notizia o un'intervista di Rossi si parta a denigrare per far iniziare il cinema.
Qui si riportano fatti e dichiarazioni per quelle che sono, i giudizi sprezzanti o peggio si tengono per sè.
La critica ci sta, il disprezzo no, ed il tifo contro nemmeno.
Entrando nel merito, in quella intervista lo dice chiaro, continua perchp ama quelle emozioni, punto. Peccato anche zamagni stia cascando nel vizio del titolo 'aizza polemica'. Qui ne facciamo a meno.

Bladerunner72
23-04-2021, 12:31
@Romargi
L'intervista di Rossi verteva si tanti argomento, il titolone di GPOne e Moto.it ha naturalmente sfruttato una frase per scatenare polemiche tipo questa.
Ora, non è che si possa andare avanti in eterno con queste storie, il problema è che se ci si torna sopra si sa giò come va a finire, ci abbiamo passato anni a far andare in malora i thread, tutte le settimane.
Ripeto per l'ennesima volta, qui si vuole fare un lavoro di qualità, parlando di sport, riportando le dichiarazioni degli addetti ai lavori nel rispetto di tutti i piloti, che non vuol dire non avere preferenze.
Si sa come la pensa Rossi, e anche io, pur stimando Marque, non sono ebete e ho la mia idea su come sono andate le cose, ma ormai sono passati sei anni, direi che si può voltare pagina.

Bladerunner72
23-04-2021, 16:21
La caduta di Jorge Martin - I dati di Alpinestars

Come sempre i dati numerici vanno presi un pò con le pinze in quanto condizionati da diversi parametri come velocità relativa, tempo e via discorrendo.. Ad esempio un highside violento, a bassa velocità ed impatto quasi verticale fornisce valori inferiori pur se la decelerazione subita è molto più violenta nell'unità di tempo.
https://www.gpone.com/it/2021/04/23/motogp/i-dati-dellincidente-di-martin-7-picchi-a-oltre-20g-nellimpatto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3DPSlEC081ztk3UJWi4Xkg3rYo8o1G17iXty_Sz V8BkHVi4Ej5-IQahaA

Buso63
23-04-2021, 21:50
@Blade ma come è possibile che si possa sfilare uno stivale di quel tipo?

Bladerunner72
23-04-2021, 22:02
@Buso63
Forse perchè hanno la scarpetta interna, che magari con una sollecitazione anomale tipo una torsione può favorirne lo sfilamento, ma non saprei. A Portimao comunque si sono viste cose che non si vedevano da anni tipo il gran numero di highside e le tute strappate dopo le scivolate. Nakagami si è 'brasato' in diverse parti del corpo. Io sinceramente non ricordavo una tuta strappata in quel modo dal volo di Nakano con la Kawasaki al Mugello, e di anni ne son passati parecchi. Non so se l'asfalto di Portimao sia particolarmente abrasivo e possa essere la causa, comunque abbastanza strano.

Bladerunner72
24-04-2021, 12:49
MotoGP - Team satellite 2022, le ipotesi

Se queste indiscrezioni fossero confermate, di fatto Gresini prenderebbe il posto di Avinita/Esponsorama che sicuramente abbandonerà. Non ci sarebbe però spazio per altre due Suzuki e altre due Aprilia, a meno che Dorna decida di aumentare i posti in griglia a 24.
https://www.gpone.com/it/2021/04/24/motogp/il-team-gresini-vicino-a-ducati-per-il-2022-per-vr46-ipotesi-aprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3nVbvAlBt4bQhb1_w6YCcZn_XYmexy_YSW7pZie 10bvgKeuqG3a6m74wY

Bladerunner72
25-04-2021, 12:28
Il Podcast di Zam - 'La Direzione Gara' - Ospite Loris Capirossi

https://www.moto.it/MotoGP/zam-a-tutto-gas-race-direction-steward-panel-bandiere-gialle-pannelli-luminosi-e-sensori-podcast.html

Bladerunner72
25-04-2021, 14:02
Jorge Martin, iniziata la riabilitazione

Jorge Martin Almoguera
Working to get recovered! #martin
https://www.facebook.com/Jorge.Martin.Almoguera.88/videos/155013933214797

Someone
26-04-2021, 09:01
[B]a meno che Dorna decida di aumentare i posti in griglia a 24

A casa mia si direbbe che "un gli pare i' vero"

Bladerunner72
26-04-2021, 09:21
Intervista a Loris Capirossi
https://www.gpone.com/it/2021/04/26/motogp/capirossi-sarebbe-bello-avere-un-team-satellite-aprilia-rossi-nel-2022.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Wo60rj9zNBBEDXSNNyReqi_nD12ro9-sjz1QJUZ_U5FqNjHp6oDZLYNw

Kinobi
26-04-2021, 15:46
@Blade ma come è possibile che si possa sfilare uno stivale di quel tipo?

OT
in un'altra vita facevo il vigile del Fuoco. Non mi chiedere perchè, ma la gente che faceva gran botti in auto, spesso perdeva la scarpe. La casistica nelle gare di sci è limitata, ma anche li in particolare se perdono i sensi, ci sono stati due casi di gente che ha perso lo scarpone da sci. Non so la condizione dello scarpone di Martin, ma se non lo perdeva, non so se il piede rimaneva attaccato.
FineOT

@blade
Si, io non ricordo brasate del genere. Il punto è un'altro però. Quando sviluppiamo materiali che poi si usano su scarponi da moto, non contempliamo questo genere di scivolate. Se vuoi ti cerco le schede, ma si da un tetto all'abrasione (basata su dati storici). Se continuano a cementare sempre di più le vie di fuga, non troveranno nessun materiale che resiste a quelle cartelle. Ancora adesso si usa pelle per le tute, in quanto le microfibre non resistono come la pelle (sia abrasione che fusione da calore). Serve, in poche parole una superficie che li faccia scivolare di più. Comunque, dopo il botto di Martin, io ho avuto la sensazione di Imola 1994 che per fortuna non si è ripetuto.
La tuta di Nakagami si è aperta nei punti di contatto con le protezioni interne, altro aspetto molto critico da risolvere.

Bladerunner72
26-04-2021, 16:53
@Kinobi
Si in effetti pare che Martin avesse perso conoscenza. io credo comunque che i nuovi stivali da GP con la scarpetta interna abbiano anche una 'torsione calcolata' oltre la quale non andare, per evitare proprio fratture da torsione. nel caso lo stivale si impunti nella ghiaia. Il effetto la scarpetta interna è già una protezione, e credo la sua introduzione abbia anche questo scopo.
Per le tute io mi sono chiesto se l'introduzione dell'airbag, ed il relativo considerevole aumento di peso, non abbia spinto a ridurre lo spessore del pellame. Una delle prime obiezioni sollevate dai piloti in merito all'airbag riguardava proprio l'aumento del peso ed il maggiore impaccio nei movimenti. E magari possa entrarci anche la diversa vestibilità, connessa proprio all'esigenza di dover far spazio alle sacche dell'airbag, soprattutto nelle zone delle protezione come hai sottolineato.

Bladerunner72
26-04-2021, 17:14
Intervista ad Aleix Espargaro

'Folgorato' dalla 250 2T
https://www.gpone.com/it/2021/04/26/motogp/espargaro-la-rsv-250-e-pazzesca-tre-volte-piu-rigida-di-una-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0jrGIhsfRscF5iI81SC5Ja-0VPjdW5Urq87NxIg5Rys6s7xGzUZihIBx0

nic65
26-04-2021, 17:47
....:eek::eek:per me che sono "2T inside" è solo una piacevole conferma

Bladerunner72
26-04-2021, 17:59
Il Podcast di Nico - 'Le comunicazioni via radio ai piloti'

https://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-il-collegamento-radio-la-f1-e-la-motogp.html

Bladerunner72
27-04-2021, 09:49
MotoGP - 24 posti in griglia dal 2022

Nell'ambito del rinnovo dei contratti tra case, team ed organizzatore, quest'ultimo ha varato l'ampliamento della griglia a 24 moto in luogo delle 22 attuali. Questo potrebbe portare ad una diversa distribuzione dei posti tra i vari costruttori.
Il regolamento prescriverebbe per ogni casa la possibilità di chierare quattro moto, al momento esiste un'eccezione per Ducati, che ne schiera sei, proprio per 'riempire' le 22 caselle previste. Se quindi sia Aprilia che Suzuki dovessero schierare un team satellite, Ducati dovrebbe ridurre il numero di moto da sei a quattro, questo significa che chi subentrerà al Team Avintia/Esponsorama (VR46?) non potrebbe utilizzare moto Ducati. Allo stato attuale però, sembra che i vertici Suzuki non abbiano ancora deciso nulla riguardo a questo fantomatico tam satellite di cui si parla da due anni, quindi è verosimile che si aggiungano solo due Aprilia e che per Ducati restino disponibili i sei posti attuali.

Someone
27-04-2021, 09:54
"un gli pare i' vero"

Che si era detto? ;)

Venghino si'ori venghino, più gente c'è più bestie si vedono

Bladerunner72
27-04-2021, 09:58
MotoGP - Team satellite 2022, le ultime indiscrezioni

Ecco, a completamento di quanto detto nel post di poco fa. Gresini starebbe chiudendo con Ducati e Aprilia potrebbe scegliere VR46
https://www.gpone.com/it/2021/04/24/motogp/il-team-gresini-vicino-a-ducati-per-il-2022-per-vr46-ipotesi-aprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0wcI3aC2Cc-2rPfxX4VfRjrnsQeGeffqmH5hHnIiipesPiNLRFkcGLRik

Bladerunner72
27-04-2021, 10:08
Pit Beirer (KTM)

A conferma di come non ci sia mai stata una vera trattativa con Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2021/04/27/motogp/pierer-dovizioso-ha-35-anni-non-e-piu-luomo-giusto-per-ktm.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR27gs_4WKbneXZS4Y3Pg4W0gKnY1z0lo9WRu1Eji D5eeBTefbfjH7JdZnI

Bladerunner72
27-04-2021, 10:51
Intervista a Max Biaggi

https://www.gpone.com/it/2021/04/27/motogp/biaggi-difficile-capire-perche-valentino-rossi-sia-in-difficolta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2tPpP-46UYd_oZ5ZhM3U9Z-4hAFV8fh9oEQtHHUgv18_YIxMzPOuda8qs

romargi
28-04-2021, 08:34
Sempre Mags Biaggi su Pecco:

Max Biaggi: "Mi piace tantissimo come Pecco Bagnaia guida la Ducati, credo che sia riuscito a seguire la rotta che aveva iniziato a percorrere Jorge Lorenzo, aggressivo in frenata senza però pregiudicare la velocità di percorrenza in curva. Bagnaia sta facendo quello che stava facendo Lorenzo, il quale aveva trovato un modo di guidare la Ducati che non era riuscito a nessuno. Pecco la guida con una facilità disarmante. Molti altri in passato l’hanno guidata di forza, con frenate violente, spinning pazzeschi. Lui riesce ad essere quasi elegante nel guidare una Ducati e questo piace a tutti." [emoji123][emoji123]

(a Sky Sport MotoGP)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
28-04-2021, 09:36
Pecco sta facendo benissimo ma io aspetto conferme. Ricordiamoci che le stesse identiche cose si dissero dopo Jerez lo scorso anno, con la guida di Bagnaia che aveva risolto tutti i problemi della Ducati. Poi si p visto quanto sia durato il miracolo. Ed anche Lorenzo, ha vinto e guidato al meglio quella moto solo su tre o quattro piste dove comunque era praticamente imbattibil, mentre su altre aveva fatto molta fatica. Sicuramente bagnaia e la Ducati devono capitalizzare al massimo ora che ci sono piste favorevoli e mettere tanti punti nel carniere.
A Jerez poi lo scorso anno si corse in condizioni anomale, con 40 gradi e molti andarono in crisi con le gomme, chissà se i verdetti saranno gli stessi, molti gradi in meno potrebbero cambiare completamente lo scenario..

Bladerunner72
28-04-2021, 09:44
Intervista a Massimo Rivola (CEO Aprilia Racing)

Per me, l'uomo della svolta per Noale. Bella persona e professionista capace.
https://www.gpone.com/it/2021/04/28/motogp/rivola-aprilia-fara-di-tutto-per-convincere-dovizioso-a-rimanere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2iwlTU_7FQw_i-rR1xCn4Kgd3eiY5d3CSKVp1yVN7VmtxhzKegTjhgXuI

Bladerunner72
28-04-2021, 11:06
Il Team VR46 entra in MotoGP dal 2022, firmato l'accordo con Dorna

Niente partnership con SKY ma lo sponsor è 'di peso'.
https://www.gpone.com/it/2021/04/28/motogp/ultimora-il-team-vr46-entra-in-motogp-firmato-laccordo-fino-al-2026.html?fbclid=IwAR2WBfKs8mqK5ekNMB5OytYZpgXxGde RRbqtMdMdet5u-od97Q1oYQ6HhJ4

Pav82
28-04-2021, 12:12
Rimane da capire se con Ducati o Aprilia

Bladerunner72
28-04-2021, 18:18
Intervista ad Alberto Tebaldi (VR46)

A Le Mans l'annuncio del partner tecnico per il Team VR46 MotoGP
https://www.gpone.com/it/2021/04/28/motogp/tebaldi-quale-moto-per-vr46-in-motogp-al-gp-di-le-mans-la-decisione.html?fbclid=IwAR3Q1QWpG5gPOxi9A32pO-JljqpvL7OWt5o8PBMrsksN7O1zyRc2ZG6EG-A

Bladerunner72
28-04-2021, 18:25
'Dopo GP' Speciale Superbike - Con Carlo Baldi e Moreno Coppola (Team Althea)

meno male che c'era Moreno Coppola, perchè da Edo e Carlo sono uscite cose da brividi sui regolamenti. 'I pistini in titanio' del sciur Carlo non si possono sentire. :)
https://www.youtube.com/watch?v=OVuBz7NZkzo

Bladerunner72
29-04-2021, 09:49
MotoGP - La moglie ed i figli di fausto al timone della Gresini Racing

Sicuramente quello che Fausto avrebbe voluto, e viene sgombrato il campo da ogni ipotesi di cessione. nadia Padovani, moglie di fausto, ha assunto il ruolo di AD e di fatto è la nuova proprietaria della squadra. I figli Lorenzo e Luca saranno responsabili rispettivamente del ramo amministrativo e di quello sportivo. Confermata la partecipazione al mondiale MotoGP fino a tutto il 2026 come da accordi sottoscritti con Dorna.

Someone
29-04-2021, 10:33
Bene così! Fausto sarà contento

Bladerunner72
29-04-2021, 13:56
MotoGP - Aprilia conferma la sua presenza fino al 2026

Era rimasta la sola casa a dover ratificare l'accordo con Dorna ed ora è arrivata la firma anche per Aprilia. la casa di Noale come noto a fine 2021 si separerà dal Team Gresini e dal prossimo anno sarà iscritta come Aprilia Racing Factory Team.

Bladerunner72
29-04-2021, 14:33
SBK - Cancellata Phillip Island, entra in calendario Most

Lo scorso anno Phillip Island era scampata al blocco da pandemia grazie alla programmazione come prima gara della stagione, stavolta invece vista l'incertezza della situazione mondiale la tappa australiana è stata definitivamente cancellata. Viene inerita in calendario invece la Repubblica Ceca ma viste le difficoltà insanabili di Brno, Dorna ha sottoscritto un accordo quinquennale con il tracciato di Most, dove si correrà nel fine settimana dal 6 al 8 Agosto.

romargi
30-04-2021, 07:31
Jerez, Marquez non cerca scuse incolpando la moto o le gomme, ma riconosce onestamente di non essere ancora in piena forma. Ovviamente ci vuole tempo affinché riesca a recuperare la condizione ottimale dopo tutto quello che ha passato:

"Sappiamo bene quale sia il nostro limite attuale. Non è la moto, non sono le gomme. Sono io. Sappiamo dov'è il limite, sappiamo dove dobbiamo migliorare ma c'è bisogno di tempo, di giorni e di fare chilometri sulla moto".

https://it.motorsport.com/motogp/news/marquez-a-jerez-senza-obiettivi-so-che-il-problema-sono-io/6498649/

Bladerunner72
30-04-2021, 08:11
@Romargi
Riportato nei post sulla conferenza stampa nel thread del GP di Jerez, tutto quanto riguarda la gara è in quella discussione.
Non me ne vogliate, è solo per non disperdere gli stessi argomenti in thread diversi e mantenere a fuoco il tema specifico.
Grazie a tutti per la collaborazione.

yuza
30-04-2021, 16:32
Domanda: se l’anno prox vale continua con petronas (yamaha) e nel frattempo la vr46 entra in motogp con ducati/suzuki/aprilia, non c’è un conflitto di interessi?

Vale pilota che conosce i “segreti” della yamaha e vale team manager (o quel che sarà) che conosce i segreti di un’altra casa?

Non è che per entrare col team debba forzatamente rinunciare a rinnovare come pilota?

Bladerunner72
30-04-2021, 18:47
@Yuza
Secondo me, la decisione Team VR46 in MotoGP comporterà la fine del rapporto con Petronas, chiaro che la cosa non starebbe in piedi. E Petronas ha giò detto che dal prossimo anno vuole tornare ad avere due piloti giovani. Rossi infatti aveva solo un'opzione per il 2022 subordinata ai risultati ma anche forse alla decisione di fare il proprio team.

yuza
30-04-2021, 19:59
Ah ecco, infatti per come l’ho intesa l’annuncio del team motogp era un implicito ritiro dalle corse...ma non ho letto niente in giro in merito

Bladerunner72
30-04-2021, 20:39
@Yuza
Quello non è detto, potrebbe essere pilota nel suo stesso team. Ma l'impegno nel 2022 era vincolato ai risultati di quest'anno quindi se le cose dovessero continuare così è difficile pensare ad un altra stagione da pilota, per di più magari con una moto inedita.

Bladerunner72
04-05-2021, 10:38
Test ad Aragon per SBK e KTM MotoGP

In corso da ieri ad Aragon una 'tre giorni' di test per diverse squadre Superbike e per il Test Team KTM MotoGP.
Ieri Pedrosa col tempo di 1.49.587 ha preceduto Chaz Davies, staccato di tre decimi con la Ducati Panigale V4R del Team Go Eleven. Terzo tempo per Mila Kallio (KTM MotoGP) che ha preceduto le BNW di Sykes, Folger, Laverty e Van Der Mark.
Oggi saranno della partita anche i Team Kawasaki KRT e Yamaha SBK con Razgatioglu finalmene recuperato.

Bladerunner72
04-05-2021, 22:02
Test Aragon - Rea sempre al top

I Team Kawasaki KRT e Yamaha SBK si sono aggiunti oggi ad Aragon alle tre squadre BMW ed al Test Team KTM, e Johnny Rea ha chiuso col miglior tempo. Si sa che il Cannibale tiene molto a piazzare il tempone e con la gomma da tempo ha chiuso col crono di 1.49.547, comunque più lento di quasi un secondo rispetto al record della pista che già gli appartiene. Domani terza e conclusiva giornata. Chiudono la classifica Locatelli con la Yamaha e Folger con la BMW.

Questi i tempi

Rea (Kawasaki KRT) 1.49.547
Pedrosa (KTM MotoGP) 1.49.587
Lowes (Kawasaki KRT) 1.49.595
Razgatioglu (Yamaha SBK) 1.50.045

Seguono Davies (Ducati Go Eleven), Kallio (KTM MotoGP), e le BMW di Sykes, Van Der Mark e Laverty.

jocanguro
05-05-2021, 10:49
E bravo il Pedrosa...:D:D:D
solo 4 centesimi dal riferimento "mostro" assoluto della SBK !
:D:D:D

ci sa fare...

zonda
05-05-2021, 11:48
calcoli interessanti sulle partenze delle Yamaha
https://motosprint.corrieredellosport.it/news/motomondiale/moto-gp/2021/05/04-4199005/motogp_e_se_maverick_vinales_avesse_ragione_/

Bladerunner72
05-05-2021, 12:02
Misanom aperta la prevendita dei biglietti per MotoGP e SBK

Mi ricordavo giusto, a Misano consentito l'accesso del pubblico. Non so nulla invece riguardo al Mugello.
https://www.gpone.com/it/2021/05/05/motogp/misano-aperte-le-prevendite-online-per-le-gare-di-motogp-e-sbk.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3pwqeAq6_ojrTTIHtuCc75MFz8wlsNZYb2lsLT8 tDjIyRp1qCmPeBcprU

Bladerunner72
05-05-2021, 13:23
Baggers Race - Road Atlanta

Alzi la mano chi si sarebbe mai aspettato di vedere una roba del genere. Invece il grande Rainey ha avuto l'occhio lungo ed il campionato Baggers di MotoAmerica ha un grande successo. Da notare la regola del peso minimo imposto... 635 libbre !!
https://www.youtube.com/watch?v=4E5xpwU-hfc

Paolo Grandi
05-05-2021, 20:34
Oggi Rea si è superato, ad Aragon.
Certo, gomme da qualifica.
Mi ripeto: credo che gli avversari possano solo sperare nel Covid...

https://www.gpone.com/it/2021/05/05/sbk/rea-frantuma-il-record-della-pista-di-aragon-pedrosa-si-nasconde.html

Bladerunner72
05-05-2021, 20:41
Si, redord della pista per la SBK per Johnny Rea, e anche il secondo posto di Lowes è un segnale. E'' mancato il confronto diretto con Ducati, perchè il Team Aruba sta girando sul circuito di Navarra dove il mondiale SBK farà tappa per la prima volta quest'anno.

I tempi finali
https://i.postimg.cc/g2L5NpMf/2021test15.jpg (https://postimg.cc/RW9XZkxR)

Bladerunner72
06-05-2021, 08:52
Infermeria ;MotoGP

Piloti alle prese con acciacchi vari
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-non-solo-fabio-quartararo-anche-rins-petrucci-e-aleix-espargaro-alle-prese-con-guai-fisici.html

Bladerunner72
06-05-2021, 11:58
SBK - Test Honda ad Aragon[, Ducati a Navarra

Terminati i test per Kawasaki e Yamaha, è la volta del Team Honda SBK che sarà in pista oggi e domani ad Aragon con Alvaro Bautista e Leon Haslam. Presente anche il Team Marc VDS di Moto2 con Lowes e Fernandez.
La Ducati è invece da ieri in pista sul tracciato di Navarra, che ospiterà per la prima volta quest'anno il mondiale Superbike.

Bladerunner72
06-05-2021, 12:47
SBK - Il commento di Carlo Baldi ai test di Aragon

https://www.moto.it/superbike/superbike-2021-fine-dei-test-ad-aragon-al-via-quelli-di-navarra.html

Bladerunner72
06-05-2021, 21:46
SBK - Test Ducati a Navarra

Scott Redding
https://www.gpone.com/it/2021/05/06/sbk/redding-navarra-e-divertente-sembra-di-essere-nel-bsb.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2w5BplRS8MN4Gq6CQmprs7khElYXiPGEbtbm9ZO 5sgXjs7s6TxgMtPM5I

Bladerunner72
07-05-2021, 08:00
MotoGP - Gresini e Aprilia verso l'accordo, VR46 tra Yamaha e Ducati. E Petronas?

E' ormai questione di giorni la definizione dei team satellite per il 2022, gli annunci sono attesi tra Le Mans ed il Mugello. Sembra definitivamente tramontata l'ipotesi di altre due moto messe in campo dalla Suzuki mentra dovrebbe essere cosa fatta il raddoppio delle forze da parte di Aprilia. A Noale hanno finalmente spinto sull'accelaratore e l'affidamento di due RSGP ad un teamesterno significa ulteriore linfa per il progetto MotoGP. Lo sbocco naturale è l'accordo con il Team gresini, per la prosecuzione di un rapporto con nuove prospettive. Se, come tutto lascia pensare, l'accordo si farà, è certo che uno dei piloti della formazione di Gresini sarà Fabio Di Giannantonio.

Situazione confusa e spinosa invece per il neonato Team VR46, che entra in top class forte di un partner come Saudi Aramco e di una sponsorizzazione di 15 milioni di euro, probabilmente la più alta della MotoGP. Aramco è un colosso da oltre 800 miliardi di dollari di fatturato che offre garanzie per un progetto a lunga scadenza, e che quindi fa gola a più di una casa. Allo stato attuale, Yamaha e Ducati sono entrambe candidate papabili, ma non mancano le difficoltà. L'accordo con Ducati sarebbe probabilmente la cosa più semplice, perchè di fatto VR46 prenderebbe in tutto e per tutto il posto del Team Esponsorama. D'altro canto una partnership com Yamaha significherebbe il coronamento di un sodalizio ormai quasi ventennale. Ma a questo punto sorge il problema Petronas, che si ritrova nel box un pilota che è nello stesso tempo il manager che potrebbe di fatto soffiargli le moto il prossimo anno.
Appare peraltro sempre più complicata la possibilità di vedere Rossi in pista come pilota nel 2022, di sicuro molto difficile vederlo ancora cone pilota Petronas. I rapporti tra lo sponsor malese e Yamaha non sono più idilliaci ed anche questa situazione non aiuta. Petronas ha già dichiarato che dal prossimo anno intende tornare alla propria politica di investimento sui giovani, dunque il messaggio è chiaro. se Rossi vorrà correre dovrà farlo come pilota del proprio team, ed in quel caso affiancherebbe Luca Marini. M in questo caso a resta da capire a che ne sarebbe di Morbidelli ed anche di Bezzecchi, che dovrebbe salire di categoria il prossimo anno ed è un pilota della VR46.
Per quanto riguarda Morbidelli, il romano ha un contratto in tasco per il 2022 come pilota Petronas, subordinato però alla fornitura di una moto ufficiale, in assenza della quale Franco sarebbe automaticamente svincolato.

MacMax
07-05-2021, 13:08
Come avevo sperato e pronosticato in occasione della morte di Fausto Gresini sembra che un tratto del circuito di Imola verrà intitolato a lui.
https://www.fanpage.it/sport/motori/un-tratto-del-circuito-di-imola-sara-intitolato-a-fausto-gresini/

Bladerunner72
07-05-2021, 13:24
Giusto e doveroso per tutto quello che fausto ha fatto, come campione e come imprenditore.

Bladerunner72
07-05-2021, 13:28
SBK - Test Ducati a Navarra

Rabat
https://www.gpone.com/it/2021/05/07/sbk/tito-rabat-vede-la-luce-con-la-ducati-v4-a-navarra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0m_gGyI2YPORkPvZOP6bs5nsbS-QqlV9nUXXoGgyfpRPXjNZgOXv4yxLM

Bladerunner72
07-05-2021, 15:08
Aleix Espargaro spinge per il team satellite Aprilia/Gresini

https://www.gpone.com/it/2021/05/07/motogp/aleix-espargaro-faccio-il-tifo-per-uno-junior-team-gresini-con-aprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR21QWq_2eZ5VVhTbNl5Mb07DWh9JFDPW3zGZIfRG 2oyRsrYwtgAFHacuDI

Bladerunner72
07-05-2021, 19:07
Finalmente conclusa la lunghissima fase di test prestagionali della Superbike con la due giorn i svolta dal Team Honda ad Aragon. Miglior tempo di Leon Haslam in 1.50.651, molto lontano dal riferimento di Rea di due giorni fa. Bautista staccato di tre decimi mentre oggi ha fatto la sua apparizione anche jack Miller per una sessione di allenamento con una Panigale V4S.

zonda
07-05-2021, 21:41
Io non ne capisco un tubo di gomme da gp... Ma se I piloti si lamentano un motivo ci sarà... O no?
https://mowmag.com/sport/l-idea-di-michelin-solo-gomme-preriscaldate-per-tutti-brad-binder-e-una-follia/amp

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
07-05-2021, 21:50
Purtroppo Michelin fa quello che vuole... perchè Dorna glielo lascia fare. Il fornitore di pneumatici dovrebbe essere al servizio del campionato, e non il contrario ma ormai evidentemente va bene così.

Bladerunner72
07-05-2021, 21:52
SBK - Test Honda ad Aragon

Bautista
Ancora problemi fisici per Alvaro
https://www.gpone.com/it/2021/05/07/sbk/aragon-linfortunio-al-torace-frena-alvaro-bautista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Ag6F_-XZfx--DEkctQpqbVDx4hyTFTdyLUlWr_7jgZwDtzgZm15vK0Rg

Bladerunner72
09-05-2021, 09:58
Il Podcast di Zam - 'La sindrome compartimentale' - Ospite Michele Zasa

Chiara ed interessante spiegazione dal dottor Zasa
https://www.moto.it/MotoGP/zam-a-tutto-gas-tutto-sulla-sindrome-compartimentale-podcast.html

Bladerunner72
09-05-2021, 18:20
Dovizioso e Aprilia, martedì secondo test al Mugello

Due giornate alMugello per il secondo test di Andrea Dovizioso con l'Aprilia RSGP. Il forlivese affiancherà i piloti Aprilia martedì e mercoled' prossimi quando in pista ci sarà anche la Ducati con il test rider Michele Pirro. Si spera in un'evoluzione positiva del meteo, le cui previsioni al momento sono poco rassicuranti.

Someone
10-05-2021, 09:32
Stavo per dire: mercoledì meglio si porti le pinne...

Bladerunner72
10-05-2021, 22:35
Cremona Circuit - Il nuovo layout

Stando ai giudizi di chi ci ha già girato, è molto bello. Jarno Zaffelli è sempre una garanzia.
https://www.moto.it/news/cremona-circuit-il-nuovo-tracciato.html

Bladerunner72
11-05-2021, 12:47
Dovizioso/Aprilia, in corso il test al Mugello

Per fortuna al momento soo una leggera pioggerella, si può girare. In pista anche Michele Pirro con la Ducati.
https://www.facebook.com/GPOnecom/videos/155792609832601
https://www.facebook.com/GPOnecom/videos/257361936124279

Bladerunner72
11-05-2021, 18:03
Test Mugello, forte maltempo

Come daprevisioni, meteo inclemente con pioggia molto forte e lavoro poco significativo per Aprilia e Ducati. Per domani non si prevede nulla di buono.

Michele Pirro
https://www.gpone.com/it/2021/05/11/motogp/michele-pirro-vorrei-fare-provare-a-valentino-rossi-questa-ducati.html?fbclid=IwAR0pp1xy-S5SJRJzkziWk3_MJ9AZFTzALZdYfo2KHxyY1cPeqCKv21GRvjo

Bladerunner72
11-05-2021, 18:52
Test Misano

Romano Albesiano
https://www.gpone.com/it/2021/05/11/motogp/albesiano-un-terzo-test-con-dovizioso-a-misano-sarebbe-ideale.html?refresh_ce&fbclid=IwAR2Rj6-AcrbIFEUtBfcCyL_PAqBezEhesLBAK1MtO31hNpTI3PfOTT73i v8

Massimo Rivola
https://www.gpone.com/it/2021/05/11/motogp/rivola-aprilia-il-futuro-di-dovizioso-e-nelle-sue-mani-non-nelle-nostre.html?fbclid=IwAR1jJTDx6RTGniPOTVH63pwNt9uGY jqMeg1Wb74Vp8aOhqnEFdiQprCgkes

branchen
11-05-2021, 19:53
Massimo Rivola si sta rivelando veramente un grande manager.
Speriamo che l'accordo con Dovizioso si faccia al più presto, a me piacerebbe tantissimo vederlo in gara quest'anno.

Bladerunner72
11-05-2021, 20:30
Concordo, Rivola ì l'uomo della svolta per Aprilia. Carismatico senza essere invadente, competente senza supponenza, sempre garbato e misurato.. E credo anche grande stratega, per aver convinto Colaninno ad allargare i cordoni della borsa.

Someone
12-05-2021, 09:52
E apensarci bene il Dovi potrebbe essere l'uomo che fa per loro: bravo (molto bravo), esperto (molto esperto), concreto (molto concreto) e potendo anche "piuttosto" veloce...

Bladerunner72
12-05-2021, 10:08
La soluzione potrebbe essere un contratto di un anno per il 2022 più opzione per il 2023, visto che a fine 2022 saranno in scadenza molti dei contratti dei top rider MotoGP., Aleix compreso.

Someone
12-05-2021, 10:29
A questo punto però saremmo autorizzati a chiederci cosa non abbia funzionato per prenderlo già da quest'anno. La risposta credo sia "i soldi". Ma loro ne offrivano troppo pochi o lui ne voleva troppi?

Bladerunner72
12-05-2021, 10:37
Non era più tanto questione di soldi, Dovi era saturo e voleva comunque staccare, credo la ragione principale sia stata questa . Se sei saturo, non ci sono soldi che ti possono spingere a correre controvoglia secondo me. E non è affatto detto che dopo un anno di relax, Andrea a 36 anni abbia così tanta voglia di rimettersi in gioco.

Bladerunner72
12-05-2021, 10:51
Test Mugello - Video intervista a Lorenzo Savadori

https://www.youtube.com/watch?v=RFjdhyeRXNM

Bladerunner72
12-05-2021, 10:54
Al momento al Mugello non piove ma la pista è bagnatissima, speriamo il tempo regga.

Bladerunner72
12-05-2021, 11:31
Test Mugello - Aggiornamento

Dovi in pista
https://www.facebook.com/GPOnecom/videos/196461432200836

Someone
12-05-2021, 11:32
Facebook è il demonio :lol:
Che dice?

Bladerunner72
12-05-2021, 11:37
@Someone
Per l'intervista a Savadori ho messo ora il link a Youtube, per Dovi era solo un breve viseo dell'ingresso in pista.

Bladerunner72
12-05-2021, 15:33
Dovizioso/Aprilia, concluso il tst al Mugello

Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2021/05/12/motogp/dovizioso-ed-il-futuro-wild-card-per-ora-non-sono-nei-miei-programmi.html?fbclid=IwAR3erO3RZ1KdNQDBdwz72Xt51h SDAbCkZrdMNMtZLPgRwlWWhcl0Bo7-n1M

Someone
12-05-2021, 15:52
Grazie Blade.
Probabilmente leggo con l'occhio del tifoso, ma il Dovi mi sebrerebbe possibilista (sempre che abbia davvero detto quello che scrivono)

Bladerunner72
12-05-2021, 16:49
Mah, io sinceramente mi ero sorpreso quando si concordarono questi test, perchè non mi pareva di scorgere nel Dovi tutta questa fame di MotoGP. Ed anche in questa intervista la sola cosa che emerge chiara è che aveva proprio voglia di staccare, dopo tanti anni e una stagione come quella passata. Provo a mettermi nei suoi panni, e mi chiedo se prevalga davvero la voglia di tornare o non piuttosto il 'ma chi me lo fa fare'.
Quello che spero è che Aprilia lavori comunque ad un piano B, per non ritrovarsi nuovamente con il cerino in mano come per l'affare Iannone.

Bladerunner72
12-05-2021, 16:55
Test Mugello - Video intervista a Dovizioso

https://www.youtube.com/watch?v=-nmEUo_48AU

Pav82
12-05-2021, 18:05
Dovi possibilista….mi sembra che se la tiri troppo.

romargi
12-05-2021, 18:18
Ma minchia, capisco la pioggia ma già aveva dedicato le prove precedenti per verificare la posizione di guida!
Capisco anche che a certi livelli ogni dettaglio conti ma, rifare serbatoio, sella, posizione sulla moto ("hanno rifatto tutto! (cit.)") prima di dare dei feedback mi sembra veramente esagerato!

Prima si sgrossa e si lavora di fine-tuning solo successivamente e dopo aver portato al limite quello che hai a disposizione!
I casi sono due: o ha ottenuto tempi veramente pietosi da non essere riportabili, oppure hanno veramente sprecato 2 sessioni di test!

Mi chiedo: paghi un pilota per un due giorni di test e non gli fai portare al limite il mezzo per capire le reali potenzialità? Non ci credo... capisco che per limare ulteriori decimi TUTTO deve essere a posto. E' come avere una Diletta Leotta seminuda a disposizione e concentrarsi per due giorni sul tipo di biancheria intima che deve indossare...

Someone
12-05-2021, 18:26
Pioveva eh...

romargi
12-05-2021, 18:29
Infatti l'ho scritto: capisco la pioggia...

Il mio riferimento era rivolto principalmente alla sessione precedente: due giorni per lavorare su sella e serbatoio? Non hai nemmeno provato a fare qualche time attack, dichiarando di aver lavorato solo sulla posizione in sella?

Non ci credo... o la posizione faceva così cacare oppure era il suo tempo a lasciar desiderare...

Bladerunner72
12-05-2021, 18:43
Ammesso abbia un senso guardare ai tempi, quelli di GPOne ieri hanno fatto un pò di confusione. Dicevano che per le condizioni non si era girato cetto forte e che Pirro fosse rimasto sul 1.46. Ora, il record della pista, in qualifica, è di Marquez in 1,45,5... quindi mi sa che hanno preso un bell'abbaglio. Ho sentito qualcuno che ha preso i tempi a mano e parlava di 1.49 per Pirro nei pochi giri asciutti. che mi pare decisamente più verosimile. Dovi era a poco meno di due secondi ma non stava certo spingendo.
Il problema del Mugello è l'asfalto che in certi punti è molto vecchio, tiene ancora bene con le slicl ma offre grip zero sul bagnato, tanto che l'elettronica interveniva anche sul rettilineo del traguardo. Se nel weekend di gara dovesse piovere tempo ci saranno grossi problemi.
Condizioni quindi troppo avverse per fare prove davvero significative, si deve fare quello che la pista consente e non era molto.

Attentatore
12-05-2021, 19:45
A scuola guida prima di partire ti insegnano a regolare sedili e specchietti.....quelli che salgono in moto senza regolare nulla tipo leve manubrio.....non hanno molto stile.....

Tribolo
12-05-2021, 19:56
A me sembra che tirare matti non una ma due sessioni di test facendo sta tarantella delle misure, avrebbe senso solo se poi, quella moto la usi davvero, sennò che fanno, i test per poi?
Ti prendo le misure del vestito se poi te lo compri, sennò ti provi il 48 da campionario e fuori dalle balle.
A me tutta sta maletta con uno che va per i 37 mi fa un po' noia.

Bladerunner72
12-05-2021, 20:36
Prendendo spunto dalle condizioni dei test, pare che in caso di pioggia la situazione dell'asfalto del Mugello sia davvero molto critica, e vista la quantità di cadute nelle gare precedenti, non sarei così sicuro che si potrebbe correrci una gara bagnata di MotoGP..
Magari la situazione del manto è peggiorata anche per via delle F1 lo scorso anno, sta di fatto che non si sta in piedi nemmeno in rettilineo.

Bladerunner72
12-05-2021, 20:36
Prendendo spunto dalle condizioni dei test, pare che in caso di pioggia la situazione dell'asfalto del Mugello sia davvero molto critica, e vista la quantità di cadute nelle gare precedenti, non sarei così sicuro che si potrebbe correrci una gara bagnata di MotoGP..
Magari la situazione del manto è peggiorata anche per via delle F1 lo scorso anno, sta di fatto che non si sta in piedi nemmeno in rettilineo. Va detto che ieri ed oggi faceva anche piuttosto freddo e questo certo non ha aiutato.

bim
12-05-2021, 22:15
A me sembra che qualcuno stia buttando tempo e soldi se e vero che:

Dopo il secondo test con l’Aprilia Gresini, Andrea Dovizioso chiude alla possibilità di tornare a correre in MotoGP con una wild card già nel Mondiale 2021: “Al momento non è un’ipotesi. Non sento il bisogno di fare una gara. Sarebbe meglio fare un altro test per aumentare il feeling con la moto”.

Aprilia dovrebbe imparare tanto da Ducati, non fare il contrario....

Bladerunner72
12-05-2021, 22:24
Però va considerato /che in giro non c'è nessun altro meglio el Dovi per dare riscontri e sviluppare la moto, la sua capacità in questo senso non si discute. Aprilia anche solo con dei test comunque ha modo di avere riferimenti da parte di un pilota che ha guidato la migliore concorrenza, ed in questo momento non c'è nessun altro, dato per scontato che ormai Lorenzo abbia chiuso con la MotoGP. Mettere un giovane su quella moto in questo momento avrebbe poco senso, si tratta di un mezzo ancora in piena evoluzione e si rischierebbe di andare irrimediabilmente fuori strada.
Andrea è un professionista serio, anche nel dichiarare quello che pensa in questo momento, peggio sarebbe se creasse false aspettative e promesse.
Dopotutto Ducati sta raccogliendo il frutto di un lavoro di anni, e quel lavoro l'ha fatto Dovizioso non certo Bagnaia o Miller.

Tribolo
12-05-2021, 22:26
Ribadisco, vuole aumentare il feeling con la moto perché vuole compraresene una o cosa?
Un pilota ci monta in cima e ci da del gas, il resto son pugnette.

Bladerunner72
12-05-2021, 22:41
Credo che con queste MotoGP non sia così semplice, ormai è finito il tempo della guida sopra i problemi e compagnia cantante. E' da ascoltare quello che dice Guareschi nel video con Zamagni postato ieri. Ormai la moto deve sottostare a tali e tanti vincoli e condizionamenti che comunque il pilota non riesce più a fare la vera differenza. Speriamo Marquez torni quello di prima, perchp lui era l'unico a riuscirci,, ma appunto, ce n'è solo uno.
Voi credete che tra i 22 piloti della griglia, a livello di talento, balli davvero meno di un secondo ? Certo che no, il discorso è che c'è un limite tecnico cui bene o male tutti riescono ad arrivare, ed a quel punto un minimo dettaglio regala quel paio di decimi che fa la differenza.
Ai tempi delle 500 2T o delle MotoGP di dieci anni fa, c'erano tre o quattro piloti in grado di sfruttarle in pieno e facevano una differenza abissale, di puro manico. ma oggi che il livellamento piace più del talento liberamente espresso, funziona molto diversamente.
Credo si faccia troppo presto a giubilare i piloti, parliamo comunque di uno che ha fatto tre volte secondo nel mondiale alle spalle di un alieno, di fatto è stato tre volte campione del mondo dei terrestri, e ci è riuscito grazie magari ad un talento meno esplosivo ma col suo metodo di lavoro. Un metodo che perfino Marquez ha preso ad esempio dicendo di aver imparato moltissimo da Dovizioso nella preparazione della gara.

bim
13-05-2021, 07:26
Per fare un paragone da vecchi, Dovizioso mi sembra come Reutemann che Ferrari definì tormentoso e tormentato, ed ha trovato poi la sua vita in politica...

romargi
13-05-2021, 07:46
Speriamo Marquez torni quello di prima, perchp lui era l'unico a riuscirci,, ma appunto, ce n'è solo uno.

Lo speriamo tutti...
Non citi Stoner: lui saliva su una moto qualsiasi e dava subito gas, sempre e comunque.

maybe
13-05-2021, 07:59
Riguardo al Dovi (dico anch'io la mia, sennò... [emoji16]) secondo me si tratterà solo di una decisione "di pancia". Non sarà questione di soldi (non si è trasferito in Svizzera o alle Maldive) ma se avrà ancora voglia di guidare una motogp e far parte di questo mondo.

Bladerunner72
13-05-2021, 08:18
Inutile paragonare l'approccio metodico di Dovizioso a quello istintivo di Stoner o Marquez, sono piloti diversi, con diverse attitudini e mentalità. Poi sinceramente pretendere da qui di insegnare ad un tre volte vicecampione del mondo come debba fare il suo lavoro a me pare quantomeno pretenzioso.
Non si poteva chiedere a Lauda di avere un approccio alla Villeneuve, e viceversa, semplicemente perchè le nature dei due erano opposte, ma non si può certo dire che uno avesse talento e l'altro fosse una pippa. Giova ricordare che Dovizioso ha ricostruito la Ducati dopo Stoner, e non ci era riuscito nessun altro. Certo, con Dall'Igna, gli investimenti e compagnia cantante, ma sulla moto c'era lui. Sinceramente spiace leggere disprezzo nei confronti di un pilota che è sempre stato serio e professionale ed anche in questa occasione dice semplicemente come stanno le cose, invece di illudere o creare attese che non è certo di voler soddisfare.

bim
13-05-2021, 08:28
D’accordo, lasciami pero’ dire che Aprilia ha inventato la MotoGP virtuale, prima con Iannone ed ora con Dovizioso, stiamo sempre qui a parlarne...e poi ci lasciamo anche un po’ andare!

Bladerunner72
13-05-2021, 08:34
Credo faccia parte del carattere italiano, facili ad entusiasmarci ed altrettanto facili a buttare nella polvere. Siamo gli stessi che due anni fa gridavano e si spellavano le mani ad applaudire Dovizioso che infilava Marquez con un sorpasso prodigioso all'ultima curva in Austria.
Ci vuole più rispetto e considerazione per questi ragazzi. Ma è solo la mia opinione ovviamente, non un dogma. Resta il fatto che comunque il metodo di lavoro di Dovi ha incantato tutti, ed in aprilia credo ne capiscano abbastanza per poter valutare. Hanno sempre avuto a disposizione piloti 'cuore e istinto', che per stessa ammissione di Aleix, a volte si sono abituati ai difetti della moto senza risolverli. Io credo che in ogni caso questo lavoro tornerà utileA

jocanguro
13-05-2021, 11:12
Sicuramente Dovi è un gran pilota e lo ammiro e apprezzo sempre...
;);):!::D

forse questo è solo un anno sabbatico..
e le prove gli servono per capire se fare il prossimo 2022 con la aprilia,
credo che questa possa essere la sua strada,
sugli affinamenti, servono per mandare il pilota al massimo, solo cosi capisci le potenzialità della moto..
ma vi ricordate Lorenzo mesi a bestemmiare sulla ducati, poi a tre gare dalla fine del mondiale solo cambiando serbatoio è riuscito fuori ?:-o:D
ed era un buon pilota anche lui !!

Bladerunner72
13-05-2021, 11:54
Oggi, con queste gomme e le loro criticità. penso che certi dettagli siano molto più importanti che in passato. Basta pensare alle difficoltà connesse all'anteriore Michelin, che ti butta per terra senza preavviso, per capire quanto conti , per un pilota abituato a sfruttare proprio l'anteriore, la posizione in sella. Poter stare per esempio in posizione più avanzata, per caricare meglio il peso anche in piega. Oltretutto Aprilia ha avuto sempre a disposizione piloti piuttosto alti e prestanti, da Aleix a Iannone a Savadori mentre Dovizioso è piccolino, e per metterlo bene in sella avranno dovuto lavorare parecchio. Penso avranno accorciato il serbatio, stretto la scocca nella zona del cavallo, rivisto completamente posizione e altezza di manubri e pedane e via discorrendo.
Andrea in una intervista diceva per esempio di fare più fatica a guidare in pista la V4 stradale, troppo alta e 'abbondante' di misura per lui, che non la Desmosedici GP.

alexcolo
13-05-2021, 11:54
Dovizioso non vuole lasciarsi scappare giudizi sulla Aprilia altrimenti la migliorano troppo e se poi l'anno prossimo va a correre in Honda o Ktm fa il lavoro per gli avversari......... HAHAHAHAH l'ho sparata!!!!

comp61
13-05-2021, 11:56
a parte il fatto che Dovi é molto abbottonato sulla Aprilia e non si capisce bene cosa voglia fare del suo immediato futuro: immagino si siano anche parlati, per capire se il matrimonio si possa fare o no... Poi certo la meteo ha condizionato questo test che probabilmente doveva essere il fulcro di tutto... La sensazone che manda Andrea é che sia li quasi controvoglia... Se pensiamo al fatto che Aprilia abbia bisogno di un top rider per capirne il potenziale: ricordiamoci cosa dicevamo per Petrucci su KTM, avrebbe dovuto spaccare il mondo invece.....

romargi
13-05-2021, 12:02
Bah... a me in Ducati il Dovi piaceva molto.
Quest'anno lo vedo decisamente scazzato e quasi obbligato a fare 'ste prove, come se gli avessero chiesto di andare a lavorare in miniera.
Se non si decide in fretta, rischia di perdere il treno per l'anno prossimo: tante nuove giovani leve in arrivo e gli anni passano...

Questo, chiaramente, non toglie nulla all'ottimo lavoro fatto in passato in Ducati. Tuttavia, non lo vedo per niente motivato. Sembra quasi il sottoscritto quando al mattino devo andare in ufficio!:lol::lol::lol:

Bladerunner72
13-05-2021, 12:07
Un limite della moto Dovi l'ha già individuato nella poca maneggevolezza, una certa lentezza nell'invertire l'inclinazione che aveva fatto decidere per il test proprio al Mugello dove il problema certo si fa sentire. Sarebbe stato un test molto utile anche in vista della gara, un gran peccato non averlo potuto sfruttare.

Tribolo
13-05-2021, 13:45
Adattiamo, stringiamo, alziamo, accorciamo... bene, e poi?
La guidi sta moto o no? Boh.
Fai il collaudatore per Aprilia o no? Boh.
Fai delle wild card o no? Boh.
Corri con Aprilia l'anno prossimo o no? Boh.
Che ci mettano sopra Acosta a quella moto e vedi come gira svelta.

Gibix
13-05-2021, 13:54
più che altro, pur non essendo ancora al massimo della forma fisica, un Marquez ha notato e riconosce che in nove mesi di assenza il resto della banda ha fatto un incremento di prestazioni notevole, ho paura che il Dovi se lo mette dietro pure Savadori. ormai per ogni mese che sei fuori ce ne vogliono tre per ritornare allo stesso livello.

Bladerunner72
13-05-2021, 13:59
Nemmeno Marquez quando arrivò in MotoGP sarebbe andato in quel modo, se la moto no0n l'avesse fatta Pedrosa. Ed anche quest'anno i debutti miracolosi dei rookies hanno avuto vita breve, falsati dai cinque giorni di test a Losail. All'arrivo in Europa sono tutti rientrati nei ranghi, Martin compreso.
In questo momento sicuramente Dovi e Aprilia stanno discutendo, parleranno pubblicamente quando avranno preso una decisione. A me pare un atteggiamento serio in attesa di avere gli elementi per decidere.
Non credo sia un buffone Dovizioso nè tantomeno lo sia Rivola.

Tribolo
13-05-2021, 14:03
Blade, nessuno da del buffone a nessuno, tantomeno al Dovi.
La domanda è semplice, tutti sti lavori di adattamento a che pro?
Se compro sci e scarponi poi vado a Cortina non a Milano Marittima.

Bladerunner72
13-05-2021, 14:07
Il test del Mugello sarebbe stato nei piani quello in cui spingere e valutare appieno, purtroppo girare in quelle condizioni serviva nulla. Lo ha detto Pirro, che pure conosce la Ducati come nessuno, figuriamoci un pilota che deve capire il potenziale di una moto che di fatto ancora non conosce.
Sicuramente ci sarà un terzo test e pare anche molto presto, a Misano.

Bistex
13-05-2021, 14:08
Secondo me il manager del Dovi (più che il Dovi) sta cercando di monetizzare al massimo la situazione con Aprilia, e così facendo probabilmente non se farà nulla.
Non sarebbe la prima volta che si verifica...

Bladerunner72
13-05-2021, 16:39
MotoGP - Mugello a porte chiuse -

Era praticamente certo, visto che non era stata annunciata nessuna prevendita di biglietti al contrario di quanto successo per Misano. Gran Premio d'Italia dunque a porte chiuse mentre a Misano sarà consentito l'accesso ad un numero limitato di spettatori sia per la MotoGP che per la Superbike.

comp61
13-05-2021, 18:04
Secondo me il manager del Dovi (più che il Dovi) sta cercando di monetizzare al massimo la situazione con Aprilia

io non credo che Dovi sia un burattino nelle sue mani... La sua carriera l`ha già anche fatta, Aprilia sarebbe un qualcosa in più.. L`errore loro é stato quello di pensare che ducati non li avrebbe mollati e non si sono mossi in tempo. Nel frattempo credo che Dovi se la sia presa proprio male ecc ecc...

bim
13-05-2021, 20:09
Visto come si sono gestiti l’anno scorso, non capisco perché sono ancora insieme...si sono fatti fuori con le proprie mani!

Attentatore
13-05-2021, 20:59
Oggi sulla gazzetta cera un articolo interessante....

alexcolo
13-05-2021, 21:20
Metti la cera togli la cera... ;-) più precisamente di cosa parlava?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

comp61
13-05-2021, 21:34
Visto come si sono gestiti l’anno scorso, non capisco perché sono ancora insieme...si sono fatti fuori con le proprie mani!

se non sbaglio fu proprio Andrea a chiedere al manager di non muoversi... Forse cmq voleva smettere. Differentemente avresti ragione, cosa che all` inizio pensai anche io (manager incapace..)

Bladerunner72
13-05-2021, 21:51
Il fatto è che nessuno crede ai diretti interessati, si deve sempre fare della dietrologia. Andrea diceva chiaro che voleva fermarsi e dedicarsi alla sua passione, e saltavano puntualmente fiori i vari Otelma, da Pernat in giù, a dire che non era vero, che era andato a trattare con quello e quell'altro, che con Honda era ormai fatt,a lo hanno messo per certo su amento tre moto diverse.
Poi Dovi ha fatto quello che ha sempre detto di voler fare, e di colpo non c'è stato più nienteda inventare. Adesso lui e Aprilia hanno fatto questo t4est dicendo chiaro che per il momento era fine a se stesso e no non va bene manco così, tutti a dire che il test non ha senso e se non correrà hanno buttato via i soldi e lui è unoo svogliato che se la tira.
Boh, io sinceraente penso che non si vuole parlare di corse ma solo giudicare e criticare tutto e tutti, a prescindere. Finiti i processi a Rossi, partono quelli a Dovizioso, noi siamo così, non siamo capaci di guardare allo sport in quanto tale.
A lanciare il sasso è stato Biscardi col Processo del Lunedì ed il mtorsport giornalistico gli è andato dietro. Davvero noto similitudini inquietanti con le insopportabili discussioni calcistiche nei bar il lunedì mattina. Ripigliamoci o faremo la stessa fine ! :)

alexcolo
13-05-2021, 22:05
Eh già... che tristezza

Bistex
13-05-2021, 22:06
Non credo che qui stiamo processando il Dovi, ma è innegabile che quando la Ducati ha fatto capire che per lui non ci sarebbe stata una moto, di selle libere in giro non ne erano rimaste. Il compito di trovare la sella al proprio pilota spetta al manager, il piolta deve dare gas, altrimenti cosa lo paga a fare il manager.
Secondo me il manager di Macio Melandri si sarebbe mosso diversamente, non a caso Petrucci era già sistemato da un pezzo...

Bladerunner72
13-05-2021, 22:14
Allora non lo avete proprio capito. Dovi voleva fermarsi, lo ha detto ccharo, e delle selle libere non gliene fregava proprio nulla.
In tempi non sospetti, proprio qui nella sezione, si dava retta alle divinazioni di Pernat, alle fantomatiche visite in Honda e in KTM, e io dicevo 'Tagazzi, ha detto che si ferma, e non correrà'. ma mica perchp sono un profeta, ma semplicemente perchè Dovi è una persona trasparente e sincera, che se ne frega dei giudizi ed io gli ho sempre creduto.
Io mi chiedo... ma se uno dice chiaro e tondo come stanno le cose, perchè non gli si deve credere?
Anche questa cosa del test p sintomatica. Lui e Aprilia lo dicono da sempre, Aprilia voleva un suo parere sulla moto e Andrea la prova. Fine, tutti i fiilm ce li siamo voluti fare noi. Quello che verrà. ancora non lo sanno nemmeno loro, ed io ci credo.

PS
Se Dovi avesse voluto, la sella l'avrebbe trovata e avrebbe portato a casa ancora dei sldi. Invece no, ha deciso di vivere una passione come chiunque di noi e gira per l'Italia col furgone a farsi il mazzo col cross. Io, uno così, lo ammiro ancora di più, altro che coprirlo di critiche.
Certo il manager avrebbe preferito corresse, per ovvii motivi, ma questo fa capire che chi decide della propria vita è solo Andrea.

Bistex
13-05-2021, 22:18
E' vero Blade , ha detto chiaro che non correrà, ma solo dopo essere rimasto senza opzioni. un po' come la volpe e l'uva. Non mi permetto di mettere in dubbio la sua sincerità, ( ci mancherebbe) ma l'operato del manager si.
Sempre secondo il mio modesto parere

Bladerunner72
13-05-2021, 22:41
Di anno sabbatico ovizioso ha parlato subito dopo il divorzio da Ducati. E pure la storia di KTM non è mai esistita, lo ha smentito categoricamente pure Stefan Pierer, ma naturalmente non si credeva nemmeno a lui.
Con Aprilia avrebbe potuto firmare senza problemi, ma la voglia di staccare credo fosse davvero ormai dominante e quando ti trovi in quella fase di saturazione, se sei onesto non ti impegni con una casa, giusto per vivacchiare e portare a casa un ingaggio. Anzi io non escluderei che Dovi, in questo momento, voglia prendersi tempo proprio per capire se la sua voglia di MotoGP sia tale da convincerlo a prendere un impegno del genere. La vedo davvero una forma di estrema correttezza ed onestà professionale.

@Bistex
Il mio parere è anche pià modesto del tuo, mancherebbe! Io magari mi accaloro perchp mi spiace quando si critica così, oppure ci si dimentica in un attimo di quanto uno ha fatto. ma non sono nessuno per imporre il mio pensiero ! Anzi mi scuso se talvolta dia questa impressione, non è arroganza o supponenza ma solo... eccesso di amore per questo sport ed i suoi protagonisti.
Diciamo che ormai scrivo da parecchio qua e là e mi sono reso conto che il 'farsi leggere' conta più della verità di quello che si scrive. Si inventano trattative, addirittura si riportano incontri mai avvenuti, si spacciano bufale colossali per verità acquisite. Intanto crei 'Hipe' come dicono quelli rampanti, poi tanto a distanza di settimane nessuno si ricorda della balle che hai raccontato.

Bladerunner72
14-05-2021, 11:30
MotoGP - Cancellato il GP di Finlandia

Salta l'appuntamento sul nuovo circuito del Kymiring, che comunque ha raggiunto un accordo quinquennale con Dorna e sarà tappa fissa del calendario a partire dal prossimo anno. Il Gran Premio di Finlandia viene rimpiazzato da una seconda gara al Red Bull Ring fissata per l' 8 Agosto, una settimana prima del GP di Austria.

comp61
14-05-2021, 12:49
Peccato, si sanno i motivi della rinuncia?

Bladerunner72
14-05-2021, 12:59
@Comp61

Proroga delle restrizioni per la pandemia. E sembra salterà anche Phillip Island, il governo australiano intende mantenere il blocco dei confini per tutto il 2021.

jocanguro
14-05-2021, 17:31
nooo.. philps hisland no...:mad::mad:

comp61
14-05-2021, 22:24
Attenzione, leggo ora che non solo le case sono interessate ai piloti, ma anche ai tecnici!! Questa poi sarebbe moolto grossa: HRC interessata a dall`Igna!!??

Bladerunner72
14-05-2021, 22:56
Credo sia normale e non certo una novità, del resto Ducati aveva soffiato Dall'Igna Aprilia. così come HRC aveva soffiato alla Ducati Suppo, che pur non essendo un eun tecnico era comunque una pedina dterminante. Si è sempre fatto. nelle moto menp che in F1 solo perchè tra le case giapponesi c'è, o c'era, una sorta di Gentlemen Agreement in questo senso.

comp61
14-05-2021, 23:20
sembra che l`holeshot sia un problema per mm e honda, presumo lo faranno eliminare o assolderanno dall`igna per settarlo bene... ahaha. Il seamless invece andava moolto bene (per hrc) e nessuno si é lamentato...

Bladerunner72
14-05-2021, 23:44
Ironia della sorte, mi pare di ricordare che fu proprio la Honda ad installare il primo 'abbassatore' della forcella, nel Supercross USA. Roba di almeno 15 anni fa, poi però nessuno prima di Dall'Igna aveva pensato di metterlo su una MotoGP. Ma per il discorso tecnico c'è il video in in 'Tecnica da corsa', tutto quello che riguarda la 'tennica' lo mettiamo lì.
Io comunque non credo proprio Dall'Igna sia tentato da andare in Honda, oltretutto per lui è importante restare relativamente vicino alla famiglia.

Bladerunner72
18-05-2021, 12:28
MotoGP - Il Team VR46 firma con Ducati

Era la soluzione più logica e probabile, ed alla fine la trattativa si è chiusa con l'annuncio ufficiale. Il neonato Team VR46 entrerà in MotoGP dsl 2022 con il supporto tecnico di Ducati, mentre è scontato a questo punto il rinnovo di Petronas con Yamaha.
Dovrebbe essere cosa fatta anche l'accordo tra Gresini Racing ed Aprilia per la gestione di due RSGP satellite.

bim
18-05-2021, 12:50
Quindi toto 2021:
Bastianini con Gresini Aprilia
Di Giannantonio con Gresini Aprilia
Bezzecchi con VR46 Ducati
Marini con VR46 Ducati
Morbidelli con Petronas Yamaha
??? con Petronas Yamaha
Chi resta a piedi?
Savadori?
Petrucci?
Valentino?

Bladerunner72
18-05-2021, 12:51
Pedro Acosta a 14 anni

Era l'esame per il foglio rosa del motorino ? :)
https://www.youtube.com/watch?v=f8xhKQswoYc

Bladerunner72
18-05-2021, 12:54
@Bim
Le Aprilia saranno quattro, se continua così bene sSvadori resta, sinceramente io non credo molto che vada in port con Dovizioso. Magari dirotteranno Lorenzo da Gresini e potrebbero piazzare Bastianini con Aleix, chissà.
In VR46, i piloti saranno Marini sicuro, e molto probabilmente Bezzecchi.
Diggia già sicuro in Aprilia, Morbidelli resterà dov'è, ha già il contratto e avrà la M1 ufficiale.

jocanguro
18-05-2021, 12:58
Un mostro Pedro Acosta ...:D:D:D:D:!:

Duddits
18-05-2021, 15:36
Ma è già così sicura la spartizione VR46=Ducati e Gresini=Aprilia?

romargi
18-05-2021, 15:41
Chi resta a piedi?
Savadori?
Petrucci?
Valentino?

Nessuna polemica ma considerando:
- gli attuali risultati deludenti di Rossi
- il nuovo team VR46 con Ducati
tu dici che non vorrà gestire in prima persona il team VR46?

Si tratta di una occasione da non perdere: un ruolo da team manager rispetto ad inseguire, quando va bene, il decimo posto in classifica. Io non avrei dubbi...

Someone
18-05-2021, 15:42
Metti mai che prima o poi riesca davvero a vincere il titolo MotoGP con Ducati...da team manager

Bladerunner72
18-05-2021, 15:55
@Duddits
L'accordo tra VR46 e Ducati è certo, hanno firmato ieri.
Gresini dal canto suo ha confermato che il prossimo anno sarà in MotoGP, ed a questo punto + chiaro che si sono accordati con Aprilia, altre moto non ce ne sono. Suzuki ancora una volta ha rimandato la creazione del team satellite, sono tre anni che ci pensano e credo ormai non ci creda più nessuno. Forse la partenza di Brivio ha spento ogni possibilità in questo senso, hanno altre rogne da gestire credo.

Tribolo
18-05-2021, 16:12
Il colpo da maestro lo fanno in Petronas se mettono le mani, subito, su Acosta.
Frega una cippa se è piccolo, troppo giovane, deve farsi la ossa eccetera. Quello è da prendere subito.

bim
18-05-2021, 16:15
Per me Valentino non gestirà un bel niente
Fara’ l’owner, ha sempre detto di non essere interessato a quelle problematiche
Correrà in auto, fara’ i rally, la Parigi Dakar, quello che vuole, ma per un po’ non lo vedremo nel paddock...

Duddits
18-05-2021, 16:43
@Duddits
L'accordo tra VR46 e Ducati è certo, hanno firmato oggi.
Gresini dal canto suo ha confermato che il prossimo anno sarà in MotoGP, ed a questo punto + chiaro che si sono accordati con Aprilia, altre moto non ce ne sono. Suzuki ancora una volta ha rimandato la creazione del team satellite, sono tre anni che ci pensano e credo ormai non ci creda più nessuno. Forse la partenza di Brivio ha spento ogni possibilità in questo senso, hanno altre rogne da gestire credo.

Se è così però sarà difficile per Bastianini restare nell'orbita Ducati, a meno di un suo trasferimento in VR46. Peccato, perchè ce lo vedevo bene. Se non decolla l'opzione Dovi, potrebbe però magari essere messo nel team Aprilia ufficiale al posto di Savadori che potrebbe andare nel team Gresini. Boh, vedremo.

Bladerunner72
18-05-2021, 17:03
Tieni conto che il manager di Bastianini è il 'divino', Carletto Pernat, e sai bene quanto Pernat sia vicino all'ambito Aprilia. Io mi giocherei dei soldi sull'accoppiata Diggia/Bastianini con Gresini. Aèrilia potrebbe anche opzionare bastianini e decidere in un secondo tempo come piazzarlo, penso che in ogni caso avranno quattro RSGP ufficiali, sul modello KTM. Io ripeto, non credo molto all'ipotesi Dovizioso e se Savadori dovesse confermare la sua svolta non penso proprio lo lasceranno a piedi.

Bladerunner72
18-05-2021, 20:27
Team satellite Aprilia in forse, Ducati pronta a schierare otto moto

Stando alle ultime voci, dato per concluso l'accordo tra Ducati e VR46, pare che se Aprilia non desse seguito al raddoppio dell'impegno in MotoGP, Ducati potrebbe fornire anche Gresini Racing, mettendo così in campo otto moto, grazie ad una deroga da parte di Dorna. Come noto, da regolamento ogni casa non dovrebbe schierare più di quattro moto ma vista l'indisponibilità degli altri costruttori, a Ducati era stato concesso di schierarne sei per riempire la griglia di 22. Ora si farebbe un'ulteriore deroga, ma già in passato la casa di Borgo Panigale aveva messo in campo otto moto fornendo i Team Pramac, Avintia e Aspar.

NB
Dal 2022 la griglia della MotoGP sarà allargata a 24 moto in luogo delle 22 attuali.

marcio
18-05-2021, 20:30
8 moto ducati su 22, siamo a più di 1/3, 1/3 di monomarca....

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Bladerunner72
18-05-2021, 20:35
La griglia della MotoGP dal 2022 sarà allargata a 24 moto. Già in passato come detto sopra Ducati aveva messo in campo otto moto, dopo il ritiro della Suzuki.
Certo sarebbe più bello vedere quattro Aprilia, ma in effetti la cosa sta andando un pò troppo per le lunghe e questo non è un bel segnale. Se vogliamo però, se anche Gresini avrà le Ducati, Bastianini continuerebbe nel suo percorso e sarebbe affiancato da Diggia, con minori incognite rispetto a dover cambiare moto ad un anno dal debutto in MotoGP. Già adesso Marini e Bastianini pur dividendo lo stesso box sono di fatto in due team diversi.

Duddits
18-05-2021, 20:44
Ducati sta praticamente ridicolizzando Honda quest'anno, anche solo per la capacità di mettere in campo tutte quelle moto. Però sarebbero tutte ufficiali? Al team VR46 si sa se andranno desmosedici ufficiali o come quelle di "seconda scelta" fornite al team Avintia?

Bladerunner72
18-05-2021, 20:51
@Duddits
Sembrerebbe che l'offerta di Ducati sia di una moto ufficiale 2022 ed una clienti 2021 a ciascuno dei due team (VR46 e Gresini) mantenendo le due ufficiali per Pramac che, giustamente, ha una sorta di prelazione..

romargi
19-05-2021, 07:42
Suppo su Miller, bell'articolo:

https://m.gpone.com/it/2021/05/18/motogp/suppo-racconta-miller-era-una-testa-calda-la-motogp-lo-ha-maturato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social

A parte "l'ha maturato" che faccio fatica a leggere.

Bladerunner72
19-05-2021, 07:45
@Romargi
Si, già postato nel thread del GP di Le mans, in effetti ero indeciso se postarlo lì o qui. Lo lasciamo anche qui.

romargi
19-05-2021, 08:05
Scusami, stavolta ho cercato di qui e non c'era... ma non di là!!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Bladerunner72
19-05-2021, 08:28
Niente di male, io cerco di 'inquadrare' al massimo gli argomenti nei vari thread ma a volte non è semplice. E' solo per non disperdere lo stesso tema in discussioni diverse.

Bladerunner72
19-05-2021, 09:01
Grave incidente per Troy Bayliss

Bruttissima apertura di giornata. In bicicletta, e proprio oggi ricorre la scomparsa di Nicky Hayden, Maggio è un mese maledetto. Ci sono comunque speranze per un pieno recupero, forza Troy!!
https://www.gpone.com/it/2021/05/19/sbk/brutto-incidente-a-troy-bayliss-frattura-in-c4-con-interessamento-midollare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3suuKAxx5aD_wohXcXo8CREiax4Ho4knCRXjj2z j4lN_2dDLizdTjNN6E

Bladerunner72
20-05-2021, 17:07
MotoGP - Martin salta anche il Mugello, rientro a Barcellona

E' lo stesso pilota a parlare di un quasi impossibile rientro nel Gran Premio d'Italia per via delle condizioni fisiche tuttora precarie. Il target a quest punto è rientrare a Barcellona. Martin al Mugello sarebbe sostituito da Michele Pirro, giò iscritto nella Entry List come wild card.

comp61
20-05-2021, 23:14
ste motoe le facevo meno maneggevoli:
https://www.youtube.com/watch?v=QLR4HwN8fTo

Bladerunner72
20-05-2021, 23:36
@Comp61
Io non gliela fo a vederle e tantomeno a sentirle. Solo a me il rumore fa tornare bambino, accovacciato per terra col pulsante della Polistil in mano ?
Saranno pure moto o consapevoli, sostenibili, inclusive e senza olio di palma ma... pussa via brutta bertuccua, io mi tengo la roba vecchia. :)

Bladerunner72
21-05-2021, 15:11
Dovizioso7Aprilia, nuovo test a Misano il 23 e 24 Giugno

La cosa era stata più o meno decisa da entrambe le parti ed ora c'è anche una data. Dopo la battuta a vuote del Mugello causa maltempo, un test che dovrebbe essere risolutivo per chiarire eventuali scenari futuri.

Bladerunner72
21-05-2021, 15:21
MotoGP - Niente Mugello per Jorge Martin

Anche questa notizia era praticamente certa dopo che lo stesso pilota nella giornata di ieri aveva dichiarato di non essere ancora in condizione di riprendere l'attività, ed a questo punto si spera nel rientro a Barcellona. A sostituire Martin nel Gran Premio d'Italia sarà Michele Pirro.

Bladerunner72
22-05-2021, 20:24
Addio a Chiara Meoni, figlia di Fabrizio

Notizia terribile, la piccola Chiara aveva appena 18 anni, stroncata in brevissimo tempo da una malattia inesorabile. Ora p col suo grande papà.
Ciao Chiara RIP

matteo.t
22-05-2021, 20:45
Povera, così giovane, RIP. [emoji26]

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

ghima
22-05-2021, 20:51
Riposa in pace...

comp61
22-05-2021, 21:24
povera moglie/ madre....

Bladerunner72
22-05-2021, 21:49
Ora alla signora Meoni è rimasto solo Gioele, il figlio maggiore di Fabrizio.
Tremendo quando il destino si accanisce in questo modo.

zoria
22-05-2021, 22:24
Una preghiera per Lei 🥲🥲🥲

Bladerunner72
23-05-2021, 11:59
Il Podcast di Zam - 'Tecnica e sicurezza in MotoGP'

https://www.moto.it/MotoGP/zam-a-tutto-gas-si-va-troppo-forte-in-motogp-podcast.html

Unknown
27-05-2021, 11:48
Non so se e' l'area giusta , nel caso spostate pure , ma Genesio Bevilacqua il 19/06 riapre il museo nella nuova sede di cui avevo parlato mesi fa' , praticamente davanti alla vecchia sede del TEAM, per chi non la conosce e' la collezione di moto da corsa ed anche da strada di Genesio Bevilacqua che nel 2011 con l'Althea Racing ha vinto il mondiale Superbike , per chi fosse interessato

https://www.motodeimiti.com/

Bladerunner72
27-05-2021, 12:14
C'è il thread 'Notizie' che serve apposta a non creare decine di thread che restano poi senza seguito.. Sposto.
La collezione merita, oltretutto le moto sono tutte tenute in efficienza e funzionanti.

jocanguro
27-05-2021, 14:53
Non so se va bene qui, Blade, altrimenti sposta.

https://www.gpone.com/it/2021/05/26/motogp/iannone-viegas-puo-salvare-il-motociclismo-con-la-grazia-pronto-a-tornare.html

povero Iannone...
che ingiustizia:(:confused:

Bladerunner72
27-05-2021, 15:45
@Jocanguro
Si certo questo il thread giusto, per favore quando si riporta un link aggiungete un titolo per spiegare l'argomento.
Avevo letto le dichiarazioni del presidente ma era una considerazione buttata lì, tanto che nella stessa dichiarazione Viegas che di fatto a questo punto mettersi contro Wada è impossibile. Ormai la carriera agonistica pe Andrea è chiusaì impensabile anche solo ipotizzare un suo ritorno.
Pure l'esito finale del caso Schwazer è significativa in questo senso. La FIM aveva da subito assunto una posizione di un certo tipo ed a questo punto sconfesserebbe pure se stessa.

Bladerunner72
27-05-2021, 16:12
Per favore, giudizi di un certi tipo teniamoli per noi.
Mi spiace dirlo ma non avevo riportato la dichiarazione di Viegas su Iannone perchè già sapevo sarebbe tornata fuori Belen.
Ecchepalle, ma parliamo di sport e guardiamo avanti.

Bladerunner72
01-06-2021, 10:48
MotoGP - KTM conferma Binder fino al 2024

Annunciato il rinnovo triennale per il pilota sudafricano, legato alla casa austriaca fin dal debutto nella Rookies Cup. Scontato il rinnovo anche per Miguel Oliveira mentre a fine 2021 scadranno anche i contratti di Petrucci e Lecuona nel Team Tech3. Praticamente sicuro l'arrivo di Remy Gardner e molto probabile quello di Raul Fernandez.

Bladerunner72
01-06-2021, 12:46
Intervista a Jonathan Rea

A conferma dello spirito anglosassone, che anima chi nasce respirando l'aria del TT,
https://www.gpone.com/it/2021/06/01/sbk/rea-vincere-sembra-scontato-invece-e-ossessione-e-devi-gestirla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1tI-T7wj85kmHIwgU96YlqQlhfhUc8yDCcWowur3UeSpC_ZXrxKb8U qQI

Bladerunner72
01-06-2021, 12:49
MotoGP - La situazione Aprilia

Pensieri condivisibili, e ormai tramontato il progetto di un team satellite con le RS-GP
https://www.gpone.com/it/2021/06/01/motogp/aprilia-attenta-come-nel-caso-iannone-hai-un-cerino-acceso-in-mano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3uTFjfJrPdteVbbBQjaww0nDhvOchamp3vqIfKx kb1iLa1XAylCvZw1GE

Pav82
02-06-2021, 11:38
Remy gardner ha firmato con ktm MotoGP per il prossimo anno. Petrucci è meglio se si trova una sella oppure rimane a piedi. Adesso Aprilia forse non gli farà più così ribrezzo come in passato. Se non prendono dovizioso potrebbe essere l’unica sella per rimanere. Anche se vedrei bene in sella al l’Aprilia joe Roberts

Bladerunner72
02-06-2021, 11:54
Si ho riportato l'annuncio di Gardner nel thread di Barcellona, ero indeciso ma vista l'imminenza del gp l'ho postato lì.

Bladerunner72
02-06-2021, 12:45
Tutto sta a cosa decideranno in LTM per Raul Fernandez. Visto che è comunque al debutto in Moto2, potrebbero anche lasciarlo lì per un'altra stagione, col rischio però di farselo soffiare dalla concorrenza. KTM non è solita dare il benservito ai propri piloti, tanto che sia Zarco Che Pol Espargaro hanno deciso spontaneamente di chiudere la collaborazione. In questo senso Petrucci potrebbe anche avere una possibilità per il prossimo anno qualora decidessero di lasciare Fernandez in Moto2 per un'altra stagione.

Karlo1200S
02-06-2021, 19:20
Grandissimo Johnny

https://youtu.be/KoHic8VHNRk

Bladerunner72
02-06-2021, 19:29
Si Johnny ed il team stanno vendendo diversi ferri.
L'annuncio recita 'usata ma tenuta bene' ma io non so se comprerei una moto usata da lui. Ogni volta che lo sento scalare penso che prima o poi gli arriverà un pistone nei denti :).

Karlo1200S
02-06-2021, 19:47
per me incredibile, che un sei volte campione del mondo... prende il furgone, si prepara la moto e va a farsi un track day come un qualsiasi amatore...:!::!::!:

Duddits
02-06-2021, 20:01
Non so se sia la discussione giusta, nel caso spostiamo pure. Sorpresina da DAZN, visto che hanno preso i diritti di tutta la serie A di calcio il costo dell'abbonamento passa da 9,99 €/mese a ... 29,99! Per i già abbonati forse ci sarà un'offerta a 19,99. Visto che del calcio mi frega zero e che tempo di guardare altri sport non ne ho, mi sa che è stato bello finchè è durato. Ora si pone il problema di trovare l'alternativa, che potrebbe essere forse direttamente MotoGP.com, ma mi dispiace perdere il commento in italiano di Marco, sempre molto apprezzabile visto che sa di cosa parla. Escludendo anche Sky, mi pare che di grosse altre alternative non ce ne siano, giusto?

Bladerunner72
02-06-2021, 20:40
@Duddits
Hai fatto bene a dare l'informazione qui per non prdere il tema dei thread specifici, visto che mi pare molti seguono DAZN.
Forse lo avevo già scritto, MotoGP.com costa 119 euro per un anno, ovviamente non comprende altri sport ma è specifico quindi non so quanto possa essere conveniente per tutti. Io lo utilizzo per lavoro ed il discorso dell'archivio per me è prezioso ma in ogni caso il servizio è di altissimo livello. Eventualmente si può acquistare il pass per la singola gara che però non so quanto costi.
Diciamo che il vantaggio di un sito che tratta esclusivamente di un solo sport mette al riparo da queste sorprese di 'allargamento dell'offerta' che sono ormai prassi diffusa.

Gibix
02-06-2021, 21:45
https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp-vinales-licenzia-garcia-ritorna-lex-capotecnico-di-valentino-rossi/

Bladerunner72
02-06-2021, 22:10
Grazie @Gibix
Anche questa suona paradossale, ora quindi si ritrovano di nuovo senza responsabile tecnico del Test Team che avevano appena messo in piedi con Crutchlow. La Yamaha deve sperare nella prosecuzione della buona vena di Quartararo perchè dal lato di Vinales sembrano un pò allo sbando.
Oltretutto Silvano aveva detto di non sentorsela più di seguire il mondiale a tempo pieno visto che lamentava anche qualche problema di salute. Per ora dicono che si tratta di voci, staremo a vedere se davvero venerdì riapparirà Galbusera.
Mi sembra molto strano anche perchp credo non possa decidere Vinales ma ci vglia il benestare di Yamaha visto che così facendo si manda a ramengo il Test Team.

Duddits
02-06-2021, 23:04
Forse lo avevo giÃ* scritto, MotoGP.com costa 119 euro per un anno, ovviamente non comprende altri sport ma è specifico quindi non so quanto possa essere conveniente per tutti. ... Diciamo che il vantaggio di un sito che tratta esclusivamente di un solo sport mette al riparo da queste sorprese di 'allargamento dell'offerta' che sono ormai prassi diffusa.

Il fatto che MotoGP.com abbia ovviamente solo il motomondiale mi sta benissimo, al limite mi piacerebbe includesse anche la MXGP, il tribolo è che presumo i commenti alle varie sessioni ed alle gare saranno solo in inglese. Non che non sia in grado di capire, però per me è un ascolto comunque un poco "sforzato" e meno naturale, anche se non dubito saranno di ottimo livello.

Bladerunner72
02-06-2021, 23:54
@Duddits
Ti posso dire che sono comunque bravi ed è assolutamente tutto comprensibile per chi abbia una discreta dimestichezza con l'inglese. Si i commenti alle dirette sono sempre solo in inglese mentre per gli articoli ed i video tematici c'è anche la versione in lingua italiana.

maybe
03-06-2021, 10:27
Blade con l'abbonamento a motogp.com quanti devices si possono collegare contemporaneamente? Grazie!

Bladerunner72
03-06-2021, 10:37
@Maybe
Io ne uso due insieme ma se ricordo bene si puà arrivare a tre. Non sono sicurissimo però.
In genere uso contemporaneamente PC e telefono.

maybe
03-06-2021, 10:48
Grazie Blade per l'info. Vedrò coi miei "soci" che dicono.. [emoji846]
Nel frattempo mi sono lamentato su Twitter che male non fa [emoji51]

Paolo Grandi
03-06-2021, 13:26
Notizie di prima mano di Bayliss? Non trovo nulla...

Bladerunner72
03-06-2021, 14:00
@Paolo Grandi
Fortunatamente pare che l'interessamento midollare sia marginale, credo schiacciamento o qualcosa di simile tanto che Troy ha comunque sensibilità. Al momento è limitata la mobilità delle braccia e di parte del tronco ma la cosa dovrebbe risolversi in qualche mese senza necessità di intervento. Queste le notizie circa una settimana fa, non credo ci siano variazioni a brevissimo.

romargi
03-06-2021, 14:13
Oltretutto Silvano aveva detto di non sentorsela più di seguire il mondiale a tempo pieno visto che lamentava anche qualche problema di salute. Per ora dicono che si tratta di voci, staremo a vedere se davvero venerdì riapparirà Galbusera.

Ufficiale, Galbusera è capotecnico del team di Vinales!

Ottima notizia, indipendentemente dalle performance di Rossi (deludenti anche dopo averlo licenziato e sostituito con David Munoz) sono proprio contento per lui che ritorni sul pezzo.
A sensazione, mi sembrava più competente rispetto al suo successore. In ogni caso, un tecnico italiano in un posto chiave non può che far piacere.

https://motosprint.corrieredellosport.it/news/motomondiale/moto-gp/2021/06/03-4318581/motogp_ufficiale_silvano_galbusera_nuovo_capotecni co_di_vinales/

@Blade: ora però non rispondere che questa notizia la avevi già scritta in altro 3D perchè non mi risulta!:lol::lol::lol::lol:

Bladerunner72
03-06-2021, 14:18
Si la notizia di Galbusera e Vinales riportata nel thread di barcellona, vista l'attualità della gara tutte le notizie relative alla MotoGO le posto di là.

romargi
03-06-2021, 14:19
Cazzarola... o da una parte o dall'altra mi freghi sul tempo!:lol::lol::lol:

Bladerunner72
03-06-2021, 14:23
@Romargi
No è che a volte difficile decidere dove postare.il criterio che uso io è che quando ci si trova in un fin e settimana di gara, meglio postare nel thread relativo (chiaramente più seguito) tutto quanto relativo alla MotGP. Ma niente di male.

comp61
03-06-2021, 14:30
bah Maverick mi sembra proprio allo sbando... Si diceva felice di essersi tolto la presenza ingombrante di Rossi e si piglia il suo ex CT... Magari questo gli da quell`input mentale per fare meglio... Fatto sta che a breve manco più la direzione dello sviluppo gli daranno... Visto come viaggia Fabietto... Brutta situazione per lui.

Bladerunner72
03-06-2021, 14:39
Ragazzi l'attualità della MotoGP mettiamola nel thread di barcellona se no si dicono le stesse cose in due discussioni diverse.
La notizia è riportata anche li.

Bladerunner72
08-06-2021, 15:37
Novità regolamentari per Moto3 e altro

Per le Moto3 deciso lo stip allo svilippo fino a tutto il 2023
https://www.gpone.com/it/2021/06/08/moto3/in-moto3-sviluppo-delle-moto-congelato-fino-al-2023-compreso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Jn7QRMwEiW5NIDgmGbsnHqD5O8ymHyWdLZKB38 A2fgZ52zsR6an5DvHo

jocanguro
08-06-2021, 18:57
Blade, non ho capito la storia della benzina diversa degli ufficiali ktm...:mad:
ma la benzina non dovrebbe essere uguale e standard per tutti i piloti ??

Inoltre, perchè honda con marquez sta lavorando a variazioni su aerodinamica, mntre Petrux si lamenta che sulla ktm non possono modificare nulla di aerodinamica ??

Grazie ciao

Bladerunner72
08-06-2021, 19:50
@Joecanguro
In 'Tecnica da corsa' c'è l'ultimo Tech Talk di Simon che è proprio sulle benzine, devono rispettare determinati parametri al'interno dei quali perà si puà lavorare. Addirittura al Red Bull Ring si usa una benzina specifica.

Per l'aerodinamica, quest'anno si doveva depositare una carenatura ad inizio stagione, con la possibilità di un'evoluzione da introdurre e far omologare nel corso dell'anno. Quindi alcune case hanno già due versioni omologate, altre hanno ancora possibilità di evolvere. In ogni caso, in sede di test, chiunque può provare quello che vuole, anche dieci aerodinamiche diverse lavorando magari in ottica 2022, il divieto è ad utilizzarle in gara.

paolor_it
09-06-2021, 12:44
Rumors di ritiro a metà stagione per Rossi?

Duddits
09-06-2021, 12:47
Mi sembra improbabile, ormai non avrebbe molto senso, a meno che a fronte di un suo eventuale ritiro motivato il team Petronas non possa girare Morbidelli sulla moto di Rossi e passare quella vecchia ad un sostituto ... ma mi sembra pura speculazione.

Bladerunner72
09-06-2021, 13:44
Sono le solite 'esche' buttate lì per raccattare visualizzazioni,ormai dovremmo aver capito come funziona. Hanno semplicemente (e volutamente) travisato la cpsa.
La notizia reale è che a metà stagione, cioè nella pausa estiva Rossi deciderà se continuare il prossimo anno o ritirarsi a fine 2021. Certo se uno invece scrive 'Rossi a metà stagione deciderà se ritirarsi', il senso cambia.

PS
Già precisato più volte, per regolamento la moto di Rossi non può essere girata a Morbidelli nè a nessun altro.

Gibix
09-06-2021, 14:01
Rumors in arrivo dalla Spagna, capirai…come quella di Acosta cercato dalla VR46.

Duddits
09-06-2021, 14:08
Già precisato più volte, per regolamento la moto di Rossi non può essere girata a Morbidelli nè a nessun altro.

Ma a parte l'ipotesi assurda di cui sopra, ne faccio una ancora più assurda, supponiamo che nel prossimo GP Rossi subisca un infortunio e non possa più gareggiare fino a fine anno (non gliela sto tirando eh, è solo per fare un'ipotesi di indisponibilità forzata del pilota) ... in questo caso Yamaha/Petronas non sarebbe obbligata a trovare un sostituto dopo al massimo due gare? E, nel caso, non potrebbe fare lo "switch" delle moto? O c'è qualche norma specifica che dice che in questo caso Morbidelli dovrebbe continuare con la sua e quella di Rossi andrebbe al sostituto?

Bladerunner72
09-06-2021, 14:11
Magari hanno semplicemente frainteso il significato della frase, ma più probabilmente l'equivoco è cercato e voluto. Ormai funziona così, spari una fesseria e intanto ottieni lo scopo di acchiappare attenzione, tanto poi dopo una settimana nessuno si ricorda più delle balle che hai raccontato. Il buon Carletto Pernat tiene banco da decenni con le sue 'bombe' alla Biscardi, eppure è sempre lì. Poi certo su cento che ne spara due o tre le prende ma è solo per un discorso probabilistico :) .

Bladerunner72
09-06-2021, 14:13
@Duddits
Esatto, nemmeno in caso di infortunio. La moto di Rossi andrebbe al pilota incaricato di sostituirlo e Morbido resterebbe con la sua attuale. Anche i motori sono punzonati ed assegnati già a quel pilota all'inizio dell'anno e non possono più variare.

Duddits
09-06-2021, 14:19
OK, tutto chiaro.

Bladerunner72
10-06-2021, 09:16
Video intervista ad Aki Ajo

Grande passione e grande Team Manager. Quando si dice 'Avere la visione globale'.
https://www.youtube.com/watch?v=q8v4KClJ8eU&t=1579s

jocanguro
10-06-2021, 09:48
Blade Grazie delle info..

spari una fesseria e intanto ottieni lo scopo di acchiappare attenzione, tanto poi dopo una settimana nessuno si ricorda più delle balle che hai raccontato.

terrificante, che mercato assurdo dell'informazione:mad::mad::mad:

Bladerunner72
10-06-2021, 10:30
Dalla Porta operato per sindrome compartimentale

Anche Lorenzo soffriva da tempo del problema e ha approfittato della pausa successiva alla gara di Barcellona per risolvere. L'intervento all'avambraccio destro è stato effettuato a Milano ed è sicuro il rientro in gara al Sachsenring.

Paolo Grandi
10-06-2021, 10:35
Manca solo la resurrezione di Maurizio Mosca e del suo pendolino :lol:

Someone
10-06-2021, 12:05
la resurrezione (...) del suo pendolino :lol:

Che brutta immagine...
:lol::lol::lol:

Bladerunner72
10-06-2021, 12:11
Gente che 'Aveva .le prove' che Dovizioso fosse andato in Giappone a parlare con la Honda. Ma nessuno che poi gli vada a chiedere conto di ste balle, quindi si andrà avanti così.

Bladerunner72
10-06-2021, 17:35
Intervista a Graziano Rossi

Si parla anche del Team VR46. Per inciso, l'accordo con Ducati è cosa fatta da settimane, si attende ad annunciarlo solo per sistemare dettagli di natura tecnica e commerciale.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2021-graziano-rossi-racconta-valentino-con-yamaha-l-amore-non-c-e-piu.html

paolor_it
11-06-2021, 07:03
Luca Marini al centro del progetto? Mumble mumble...

Bladerunner72
11-06-2021, 08:02
Marini a me piace molto, purtroppo si sa quali sono i motivi dello scetticismo che lo circonda. Ma è forte, soprattutto ha una gran testa. Anche per questo magari non stupisce con debutti alla Martin, preferisce fare le cose con metodo ma poi arriva. Io credo che farà bene anche in MotoGP.

Marini è vittima dello scetticismo dovuto all'antipatia stupida

Bladerunner72
11-06-2021, 15:42
Intervista a Stefan Pierer (KTM)

https://www.gpone.com/it/2021/06/11/motogp/pierer-ktm-ho-chiesto-ad-ezpeleta-di-vigilare-sulle-rotture-dei-contratti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3J9wppcDgQg8OaxtcYKAbrED5vGtPhTp7eKHxtc DKm2xbae81_MYNweXM

Bladerunner72
11-06-2021, 16:29
Niccolò Canepa in pole position alla 24 ore di Le Mans

L'equipaggio della Yamaha Yart composto da Canepa, Hanika e Fritz si è aggiudicato la partenza al palo alla 24 ore di Le mans. La gara prenderà il via alle 12 di domani, diretta su Eurosport.

Bladerunner72
13-06-2021, 17:54
La Suzuki ufficiale di Guintoli, Simeon e Black vince la 24 Ore di Le Mans

https://www.gpone.com/it/2021/06/13/sbk/la-suzuki-yoshimura-di-guintoli-simeon-black-vince-la-24-ore-di-le-mans.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3FZP85dLh4uOSIkwi2ZUNeEane8dO3u0cI8-Ugb5QDNY4QF25aCN0hvwo

Bladerunner72
15-06-2021, 11:56
Intervista ad Andrea Dosoli (Team Yamaha Pata SBK)

https://www.gpone.com/it/2021/06/15/sbk/dosoli-razgatlioglu-in-motogp-sarebbe-positivo-per-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2uC49LdeRpULa6qKV3odb9rF8eNRLmNCV25nUxN _wLzwgVW8uDrpAryeI

Bladerunner72
15-06-2021, 17:36
Intervista a Jorge Lorenzo

Tra le righe si intuiscono i condizionamenti vissuti da bambino prodigio ed il lento processo che ha portato alla saturazione. In questo, molto simile al percorso di Stoner. Lui in effetti non ha mai fatto mistero del fatto che la sua passione fosse vincere, più che correre.
https://www.gpone.com/it/2021/06/15/motogp/lorenzo-preferivo-vincere-che-andare-in-moto-grazie-a-mio-padre-hitler.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2oEdCKCtICmDpLZyw2Ri7M6rse2Fd-WxTkdEvszaQkqLgpxSrbGpZF-PI

Bladerunner72
21-06-2021, 16:12
SBK - Test a Navarra

https://www.gpone.com/it/2021/06/21/sbk/test-kawasaki-a-navarra-rea-pista-nuova-ed-una-evoluzione-per-la-ninja.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1vaAUAEAPs7rV4Haf-V4PCHlcYmHTozS5DFBF5cAo-JRKDURwV7KaXX84

Bladerunner72
22-06-2021, 10:19
SBK test Navarra - Gerloff il più veloce nella prima giornata

https://www.gpone.com/it/2021/06/22/sbk/gerloff-sorprende-nei-test-di-navarra-ma-rea-si-nasconde.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1SxSIv96bUmQ91v7Uyii05yct81dgyyADQOxTEk VbwFOtIl3UuNfGUuBE

Bladerunner72
22-06-2021, 11:00
Dovizioso/Aprilia, domani terzo test a Misano

Dopo la parzial fumata nera del Mugello, con i test ostacolati dalla pioggia, domani Andrea Dovizioso scenderà in pista a Misano per la prevista e concordata terza sessione con l'Aprilia RS GP. Ormai il tempo stringe per una decisione sul futuro, sono comunque previsti ulteriori test, probabilmente a Barcellona.

Bladerunner72
22-06-2021, 11:18
SBK test Navarra - Video Day 1

https://www.youtube.com/watch?v=qesjSlozYfI

Bladerunner72
22-06-2021, 17:26
Per chi risiede in zona o fosse per qualche motivo da quelle parti, segnalo che i test di Dovizioso con l'Aprilia domani a Misano saranno a porte aperte, è consentito l'accesso del pubblico in tribuna.

Bladerunner72
22-06-2021, 19:19
SBK - Conclusi i test di Navarra

Razgatioglu chiude col miglior tempo ma tutti molto vicini. Assente Ducati che aveva già girato a Navarra prima dell'inizio del campionato.
https://www.gpone.com/it/2021/06/22/sbk/sfida-infuocata-a-navarra-razgatlioglu-gerloff-rea-in-un-decimo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1dyjPUoobf2qoYiBIjD7BBnACqZcNQUzmtc5mJ7 TOtcAtDQzguiAQvs7w

Rea
https://www.gpone.com/it/2021/06/22/sbk/rea-difficile-essere-veloce-a-navarra-ci-sono-tante-cose-complicate.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3gZlWe4HexDzdiz_IPmRoGTUEFSwGTdCBO6ArCQ-u1pMhh-HHulEgjyLU

Bladerunner72
23-06-2021, 09:44
SBK - I piloti giudicano il circuito di Navarra

https://www.youtube.com/watch?v=BsMj_wEdpCc

Bladerunner72
23-06-2021, 13:04
MotoGP - Nuovo calendario 2021

In pratica annullato il round di Motegi del 3 Ottobre, sostituito con Austinl Al momento Phillip Island sarebbe confermata.
https://i.postimg.cc/tgq9w6rJ/calendariogp21.jpg (https://postimg.cc/xXZrbXVV)

Bladerunner72
23-06-2021, 18:55
SBK test Navarra - Video Day 2

https://www.youtube.com/watch?v=r8iev25N9q4

Bladerunner72
23-06-2021, 19:41
Dovizioso/Aprilia - Conclusa la prima giornata di test a Misano

https://www.gpone.com/it/2021/06/23/motogp/test-dovizioso-e-aprilia-a-misano-i-primi-scatti-delle-prove-di-matrimonio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0IVc13100v5Fciq8uoMNYUeaPKkfwxkUB-xTNQkQvLD-ARNr8VysC2aag

Pav82
23-06-2021, 20:58
Come al solito molto criptici, faranno la solita intervista alla fine dei test. Speriamo con una decisione finale di dovizioso

Bladerunner72
23-06-2021, 21:56
Io la vedo come Zamagno, con la piega che ha preso adesso la MotoGP mi pare davvero molto improbabile che Dovi rientri nel mondiale, e forse anche Rivola l'ha capito.

Pav82
24-06-2021, 12:11
Va bene tutto basta che si decida perché ha sempre dichiarato di volere fare il pilota e non il tester poi lo vedi in faccia e non ti sembra convinto. Secondo me non sa neanche lui cosa vuol fare

Tribolo
24-06-2021, 16:00
Con tutto il rispetto, e lo dico dall'inizio di sta tarantella, ma che stia a casa a godersi soldi e famiglia. C'è un livello oramai con ventenni che piegano come dei matti, è tempo di pensione.

Bladerunner72
24-06-2021, 19:31
Dovizioso/Aprilia, conclusi i test a Misano

Rivola
https://www.gpone.com/it/2021/06/24/motogp/rivola-dovizioso-soluzione-per-il-2022-ma-abbiamo-valide-alternative.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2gk7nijnYC4fIczMUMIHUnE5WP3ys_OfEvnGJ6h nSrRsmxv3gmlqH8r58

alexcolo
24-06-2021, 20:20
Mah io un contratto di un anno lo farei... anche se sta fuori dai 10 cmq porta sponsor, visibilità e idee per lo sviluppo e poi nel 2023 punti su un giovane pimpante

Attentatore
25-06-2021, 00:25
Conta vincere...essere leader....e comunque...conta la guida...no tutte le minkiate tecnologiche...che si inventano...gli addetti allo show....

marcio
25-06-2021, 08:39
mi par di capire che la telenovela finirà nel weekend, era ora

bim
26-06-2021, 23:25
Fine della storia!
VINALES in Aprilia

Bladerunner72
26-06-2021, 23:43
Al momento una voce riportata da un quotidiano spagnolo che francamente mi pare fantascienza. A parte il fatto che Vinales ha un contratto per il 2022 con Yamaha, credo il suo ingaggio (attualmente 8 milioni a stagione) sia del tutto fuori portata per Noale. Attenderei conferme prima di crederci.

Riporto da Moto.it
https://www.moto.it/MotoGP/rumors-notizia-choc-del-quotidiano-as-maverick-vinales-in-aprilia-nel-2022.html

comp61
26-06-2021, 23:47
Finito il 2022 voglio vedere chi si Accatttera’ vignales

Bladerunner72
26-06-2021, 23:56
Aprilia ha già smentito ufficialmente la cosa. Oltretutto queste voci rischiano di danneggiare altre eventuali trattative in corso.
Che i rapporti tra Vinales e Yamaha siano molto tesi è un fatto ma Maverick non mi sembra il tipo di piloto disposto a buttarsi in un'avventura del genere. Ma ovviamente posso sbagliarmi, stiamo a vedere.

Bladerunner72
27-06-2021, 08:09
Sempre dalla Spagna si monta il caso Vinales. ma ormai pure lì le bombe alla Biscardi si sprecano quindi riporto giusto per cronaca. Posso credere al divorzio anticipato da Yamaha ma non all'accordo con Aprilia, poi tutto è possibile. Vinales sarebbe un investimento oneroso e abbastanza 'al buio', pilota troppo umorale e con nessuna esperienza di V4. A Noale servirebbe un secondo Aleix, un pilota veloce, volonteroso e lavoratore, con pochi vezzi.
Certo la rescissione anticipata del contratto con Iwata aprirebbe spiragli inattesi nel mercato piloti.
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/la-spagna-concorde-vinales-lascera-yamaha-per-aprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1mR9az7dZImugKCv0nKHPwTsNVmhiBrIf7QUq_N OJ4ZRVaOA0OuKNMvvc