Entra

Visualizza la versione completa : 1250 dopo spenta NON PARTE PIU [emoji779]

Pagine : 1 2 [3]

Tank84
30-01-2020, 09:37
che vuoi che ti dicano..............

In quello mamma BMW li ha istruiti molto bene, e loro hanno appreso al meglio!

Stefo63
30-01-2020, 10:43
@ Slim
... mi arrendo.... sempre pronto a replicare il post però .

.. il regolatore di carica è un grandissimo str...o !

a stronzaggine è l'antesignano delle centraline elettroniche .

Comunque (potendo essere coinvolto) seguo con moooolto interesse, e speriamo che ti risolvano il problema al più presto !

SamAdv
30-01-2020, 12:36
@Tank [emoji6]

Bè in realtà tutto può esserne causa.

Dal punto di vista meccanico può esistere un problema di decompressione non ben gestito, oppure anche il regolatore di pressione olio ( che se ho ben compreso è in realtà meccanico con molla tarata ). Oppure ancora il treno di demoltiplicazione per l’avviamento, composto di ruotalibera, ingranaggi vari e alberini.

Dal punto di vista elettrico nella serie, batteria, relais, solenoide, motorino. A coté, sempre coinvolti nella realtà elettrica, lo statore ed il regolatore. Dal canto loro, è vero che non sono direttamente coinvolti tuttavia, fanno pur sempre parte dell’impianto connesso alla famigerata batteria. Questi, potrebbero essere causa di un assorbimento eccessivo, si, sopratutto se i diodi di raddrizzamento di corrente non sono integri. È altrettanto vero che se il regolatore presenta anomalie solitamente si misura ai morsetti una tensione troppo alta, 15/16V in fase di carica, direttamente proporzionale alla regime motore.

Mi pare di aver visto, nel video americano, che l’amperometrica indicasse un assorbimento in avviamento di 70A circa, ed un calo di tensione fino a 6V. ( un pó pochino ). Per prassi una batteria in fase di spunto non dovrebbe cedere sotto gli 10V. Al fine di garantire l’approvvigionamento minimo all’elettronica. ( motivo di tutti gli errori associati ). Di fatto la batteria è integra, così dicono, quindi il calo di tensione come si giustifica? Una batteria di 140A non puó cedere di 6V con una richiesta di 70. Finiscono altrove... ma dove? E sopratutto sul 30 della batteria ( polo + ) si dovrebbe misurare un consumo molto più alto dei 70A. Se cosi non fosse, allora la batteria non è davveron in grado di fornire quanto previsto. Ma in tal caso le batterie difettose sono piu d’una. In oltre, un motorino che incontra resistenza meccanica incrementa l’assorbimento, al banco, alimentando direttamente il 30 sotto sforzo ( coppia frenata ) si puó raggiungere il blocco del motore elettrico con la ovvia conseguenza della cortocircuitazione e distruzione dell’indotto.

Se qualcuno fosse in grado di farlo, sarei curioso di conoscere l’assorbimento alla batteria in fase di avviamento, di una moto ok e di una ko.

Uno sfacelo! [emoji23]

Inviato dal solito coso li...

Slim_
30-01-2020, 13:37
... qui si parla del motore che si impunta improvvisamente in avviamento e a mio avviso
1) il sistema di ricarica della moto (statore e regolatore) non c'entra nulla, perchè se in avviamento a freddo la corrente è disponibile non è possibile che dopo una sosta di pochi minuti la corrente non ci sia più.

... il problema è 'a valle', quindi

2) o il relè avviamento che si incanta (già escluso da Slim)
3) oppure motorino avviamento,
4) oppure qualcosa nel motore che lo rende 'duro' da girare (se questo motore ha un sistema di decompressione potrebbe essere lui che non funziona).....
FACCIO UN RIEPILOGO con l'obiettivo di rimanere in tema (visto che dici che si sta facendo casìno senza dire chi lo faccia [emoji6]):
1) sono d'accordo
2) non l'ho escluso del tutto, oggi sesto giorno di prove col relè d'avviamento nuovo e pare andare bene (a parte un'unica occasione domenica in cui ha fallito) ... stiamo a vedere...
3) motorino d'avviamento già sostituito. È stato fatto quando la moto non partiva e col motorino nuovo non partiva lo stesso
4) .... possibile... il fatto che questo problema affligge SOLO 1250 che hanno la fasatura variabile fa pensare....
[emoji846]

Slim_
30-01-2020, 13:58
.. il regolatore di carica è un grandissimo str...o ! .... è l'antesignano delle centraline elettroniche. .... tranqui Stefano, qui ognuno dice la sua (almeno per me). Poi se riusciamo anche a "rimanere focus" sul tipo di problema, evitiamo il proliferare di post che parlano di temi simili ma differenti e anche.... l'isterìa diffusa... (tipo quella delle forcelle/boccole) [emoji2][emoji2]

Loooop
30-01-2020, 14:00
Il 3 me l’ero perso del tutto. Mi sembrava la causa più probabile. :(

ZUZZU
30-01-2020, 14:08
Magari non centra ‘na mazza, magari può aiutare.
Più info si hanno meglio è.

Guardate il video.

Se pur con problemi la moto si accende, ma che un gs borbotti dopo acceso stile carburatori di 30 anni fa mi fa molto strano.....a me pare rumore di fasatura che sfasa.

E poi....8° freddo?
https://youtu.be/6bjgtQoTvuw

Slim_
30-01-2020, 14:11
@Loooop, e mi sa che non ti sbagli, l'ho saputo al ritiro della moto facendo le "domande giuste" (quelle che sono in grado di fare eh... [emoji2379]) e forse non l'ho scritto.
Quando (al secondo tentativo) la moto non partiva nemneno in officina, sono stati presi i esame 3 possibili colpevoli : Batteria, Relè Avviamento, Motorino avviamento. Sostituendoli singolarmente in modo alternato si è scoperto che era il relè.

bigmask
30-01-2020, 14:12
Il problema potrebbe essere dovuto alla posizione non corretta delle valvole in fase di accensione colpa della shift cam... questo è quello che ipotizza un utente su you tube
... quindi motorino attuatore della shift cam... o meglio, centralina che lo comanda...

Slim_
30-01-2020, 14:16
@ZUZZU, ...non vorrei che dopo il primo avvio l'abbia spenta col tasto rosso per verificare che ripartisse.
Non so eh[emoji779] [emoji2379]

mike78
30-01-2020, 14:17
https://youtu.be/VyCnVkYhxDI
Questo sotto in descrizione sta scrivendo tutta la cronistoria

R1200GS My 2014
By Tapatalk

frenkyninet
30-01-2020, 14:24
Nn capisco bene L inglese qualcuno può tradurre ?? Mi sembra che abbia pure scritto che nel modello 2020 è stata introdotta una nuova batteria

Slim_
30-01-2020, 14:25
Visto, è uno di quelli postati ieri da @Karova.

Loooop
30-01-2020, 15:28
Ok, slim, però mi pare che dopo la riparazione il problema s'è presentato al più una volta soltanto.
Quindi magari è effettivamente il relé.

630
30-01-2020, 16:01
no quello è un problema che NON DEVE mai presentarsi, già una sola volta è indice che il problema non è stato risolto

Pasqui!!!!!!!!
30-01-2020, 16:44
Anch'io mi ero perso il passaggio che ti avevano anche cambiato il motorino di avviamento.

Slim_
30-01-2020, 18:21
Ancora una volta tocca quotare @630. Non deve mai accadere (parole del conce). Domani intervento su indicazioni Bmw.

630
30-01-2020, 18:25
Che tipo di intervento faranno?

ottoDM
30-01-2020, 18:26
Rito woodoo?!?

Inviato utilizzando Tapatalk

Slim_
30-01-2020, 18:39
Non so [emoji2379]

pacpeter
30-01-2020, 18:44
Domani intervento su indicazioni Bmw.

Forse non ho letto. Che intervento?

albatros1
30-01-2020, 21:20
Sarà na conferenza [emoji848]
Si parlerà del problema mancato avviamento del 1250
Vi parteciperanno vari luminari [emoji849]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

GIGID
30-01-2020, 21:26
Prenotato tagliando a fine febbraio così risparmio e mi pago un mese e mezzo in più di assicurazione.
Farete l’aggiornamento sw per problema errore esa (st’estate mi si era inchiodato per mezza giornata in posizione low con tris e zavorrina)?
Prima di fare agg.to dobbiamo verificare se effettivamente c’è stato l’errore ...
Ma se ho la foto del tft ...
Bmw chiede verifiche prima di aggiornare il sw ...
mah ... mi perplimo sempre più ... mi avevano detto loro a settembre ... che poi sarebbe uscito l’aggiornamento....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_
30-01-2020, 22:00
@GIGID, ma hai il T9 di AliExpress ?

Slim_
30-01-2020, 22:01
Forse non ho letto....
Post #520.

Unknown
30-01-2020, 22:18
Comunque il problema di difficolta' d'accensione, soprattutto a caldo, ce l'avevano anche alcuni k1300. Li' risolsero rafforzando il rele' d'accensione e il cablaggio positivo, raddoppiandolo.

SamAdv
30-01-2020, 22:22
Il T9 di Aliexpress??

Ahahahahahahahahaha questa non l’avevo ancora sentita!!! Ahahahh [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal solito coso li...

enzov1100
30-01-2020, 22:23
Cazzo, ma vi rendete conto, che tra problemi a cui hanno messo una pezza, forcella, flangia post., raggi che si allentano e si spezzano, quelli che hanno ignorato, cerchi ovalizzati che provocano effetto cammello e quelli mai risolti, vedi freno post. riscaldamento gamba dx ecc. ecc. stiamo parlando di una BMW da 24.000 euro con le pinze che perdono olio?
UNSTOPPABLE...

enzov1100
30-01-2020, 22:30
Se penso all'elenco che continua con, pastiglie posteriori che si consumavano in 2000 km, TFT che si spegne, AWG che lasciava a piedi, cambio del 2014 duro come un sasso ecc.

enzov1100
30-01-2020, 22:44
Sverniciatura fianchi serbatoio dello STD, statore che cuoce....ma dai!
E non sono solo voci del forum, metà di questi problemi, con 4 ADV li ho sperimentati personalmente.

frenkyninet
30-01-2020, 22:45
Si però solo con questa moto c’è questa psicosi...in tutti i forum si parla praticamente solo dei malfunzionamenti di ogni moto , li ho letti in ktm , in Ducati e li leggo qui, immagino anche nei forum Honda ecc, tutto il mondo è paese...c’è da dire una cosa che bmw fa moto che girano per oltre 300 mila km cosa che con altri marchi di rado succede e la rete di assistenza è capillare oltre al fatto che fanno richiami anche fuori garanzia ...sono fiducioso e spero che certi problemi siano circoscritti solo a determinati lotti di produzione ma che possano essere risolti per gli amici del forum

Slim_
30-01-2020, 22:52
La penso come @Frankyninet, a parte i km... (credo che anche molte Jap ci possono arrivarci con pochi accorgimenti/cura).
Sul forum QdE, si "amplificano" molto le problematiche e l'isterìa è dietro l'angolo. Se leggete "gli altri" ve ne rendete conto.

frenkyninet
30-01-2020, 22:57
Negli altri forum si dice “ ma il gs questi problemi non li ha , bmw un altro pianeta” e così via...qui si dice il contrario , io non posso pronunciarmi, di bmw e mini conosco bene le auto e mi sono trovato benissimo anche con L assistenza...ma ovviamente rimango vigile su questa discussione giustamente adesso anche a me è venuta questa paranoia e mi informo a 360 gradi

enzov1100
30-01-2020, 22:58
Metà dei problemi elencati, io, li ho avuti sulle mie ADV...
Il GS è una moto stupenda, un compromesso unico nel suo bilanciamento multiuso, la ricomprerò...però a volte che palle...

managdalum
30-01-2020, 23:52
Si continua QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10228296#post10228296)