PDA

Visualizza la versione completa : Notizie ed aggiornamenti vari sulla stagione in corso (2020)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

bim
09-11-2020, 19:13
Yamaha e Honda allo sbando completo, manca leadership manageriale
Con quello che stanno spendendo, prima o poi qualcuno dovrà renderne conto, altro che Ducati!
Mai visto una cosa simile in 50 anni
Comunque che il mondo delle competizioni non sia facile per nessuno, lo si evince anche dai pessimi risultati di bmw in SBK negli ultimi 20 anni, ci metto anche gli anni in cui non correva ma continuava a progettare e provare nuove moto...

arbè
09-11-2020, 19:31
Non so se sono ot, ma devo dire che ho apprezzato moltissimo Brivio che dopo il GP era collegato mentre stavano intervistando Mir ed è intervenuto per ringraziarlo per il suo impegno, etc.
Credo che l' atmosfera in team come quello di Brivio o anche Cecchinello, faccia un po' da contraltare al disorientamento che sembra dilagare da molte parti e la differenza nei rapporti coi piloti (oltre ovviamente alle questioni tecniche) mi sembra che paghi abbondantemente.

Bladerunner72
09-11-2020, 19:47
Brivio è stato determinante, si è guadagnato la fiducia dei vertici aziendali e ha saputo ripagarla in pieno. Lo conosco personalmente da molti anni ed è proprio così, umile, entusiasta e capace di 'fare ambiente'. Un approccio diametralmente opposto a quello largamente diffuso, fatto di rigide gerarchie e scarsa empatia. Anche suo fratello Roberto è un entusiasta, presenza defilata ma determinante anche la sua.

Kinobi
09-11-2020, 20:34
La storia agonistica di Brivo è a dir poco eccezionale. Mondiali con Yamaha quando nessuno ci avrebbe creduto ed ora con Suzuki. Cappello

Kinobi
09-11-2020, 20:39
Rifiuta di qui, rifiuta di là, a questo punto mi pare evidente non ne abbia più voglia del circus MotoGP. Lui almeno si ritira col fisico integro.

OT
Ho letto il libro di Stoner.
Credo che la figura di Dovizioso, per chi legge quel libro, debba essere fortemente rivalutata a sentire le parole di Stoner.
Fine OT

Dovi ha fatto 3 volte secondo. Correre per correre, credo non gli interessi.

Gibix
09-11-2020, 21:09
Certo che se JL riuscisse a spillar quattrini anche ad Aprilia...io mi chiedo come sia possibile che uno che ha vissuto di moto fino all’anno scorso, al centro di contatti a destra e sinistra, non lo si veda più con un manubrio in mano. D’accordo che in Svizzera gli sport motoristici sono vietati, ma un smanettata in circuito col suo amico Biaggi da qualche parte, un po’ di fuoristrada per tenersi in allenamento, niente di niente. Ora che vive di social, vuoi che non posti una foto, un commento? Mah, i rischi corsi con Ducati e specialmente Honda hanno proprio lasciato il segno.

comp61
09-11-2020, 21:09
OT
Dovi ha fatto 3 volte secondo. Correre per correre, credo non gli interessi.

si é giocato malissimo il suo futuro quando tutti gli altri piloti si sono mossi e sistemati per i prossimi 2 anni. Forse credeva che in ducati non gli avrebbero fatto le scarpe, ma così non é stato. Mi spiace per lui e soprattutto anche per il fatto che ezpeleta non lo abbia aiutato a rimanere in motogp come ha fatto con rossi..

rednose
09-11-2020, 21:14
Credo che la figura di Dovizioso, per chi legge quel libro, debba essere fortemente rivalutata a sentire le parole di Stoner.

cioè non ho capito ... nel senso che va sminuito o glorificato? per essere più chiaro: rivalutato in meglio o in peggio? e perché?

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Kinobi
09-11-2020, 21:33
Ho letto il libro in lingua originale.
Casey scrive circa:
Kallio..."è passato dal pensare stesse facendo un buon lavoro,... quella esperienza (in Ducati) ha sembrato di mettere in movimento un drammatico declino della sua carriera".
Honda che guidava Dovi: "Nakamoto mi disse ... ero la persona per motivare di nuovo Honda... e non aveva dominato una stagione da quando Valentino se ne era andato nel 2003. Nakamoto mi ha detto il morale era basso e lo spirito ... era perso... Honda mi ha permesso di portare tutto il mio team eccetto Bistecca.... Potevo aprire il gas e la moto girava".
Per ammissione di Nakamoto, Honda era allo sbando dice Stoner, e Dovizioso ci era dentro.
Poi tonnellate di spalate di "sterco" sulla Ducati come moto e come top management.
Stoner se ne è andato quando ha saputo avevano offerto a Lorenzo il doppio di lui.
Dovi è rimasto li quando hanno firmato con Lorenzo.
L'abnegazione di Dovizioso a rimanere in Ducati (che era diversa chiaro da quella di Stoner), gli fa onore. Tutti i problemi che ho sentito lamentare a Dovi, sono gli stessi identici messi nero su bianco da Stoner.
Incredibile.

Bladerunner72
09-11-2020, 22:02
Stoner se ne è andato per Domenicali, e Dovi se ne va per lo stesso motivo, le decisioni infelici sono sempre partite da lì, dall'offerta a Lorenzo durante la malattia di Casey alla lotta fratricida tra i piloti per giocarsi il posto in squadra. Non dimentichiamo che Dovi è rimasto pure quando avevano offerto il posto a Iannone, ed è rimasto per un piatto di riso. Credo che dopo sette anni ad essere giudicato 'non abbastanza' si sia demotivato, ed è comprensibile. Forse non è innamorato della MotoGP come Rossi, non ha la stessa felicità nel correre, ed a questo punto elemosinare un contratto tanto per restare non gli interessa.
Umano e comprensibile secondo me.

Kinobi
10-11-2020, 08:43
Per me Dovi ha fatto bene ad andarsene. Che vincesse il mondiale con una Ducati, la vedo molto ardua (oserei dire impossibile salvo casi molti particolari come quest'anno). Soldi ne ha. Ha una bella moglie, e famiglia.
Ducati non mi era stata mai simpatica, dopo questo libro, dopo la Honda, un'altra ditta a cui io non darò mai i miei soldi.

Non capisco perchè Domenicali sia sempre li. I dati economici di Ducati, non sono così brillanti da far rimanere un CEO per decenni. EBITDA e numero moto venduti sono pubblicati ogni anno.

Gibix
10-11-2020, 09:19
Da pilota, chiunque avesse vissuto l’esperienza Lorenzo in Ducati non avrebbe più accettato di farsi prendere per i fondelli da Domenicali & C. (Dall’Igna). 25 milioni di euro, 6 volte quello del team mate, a uno che ha fatto i risultati che ha fatto e un terzo del campionato a casa (ultime gare 2018). Ok le cadute, ma anche una ripicca. E poi l’hanno cercato ancora!! Quindi il Dovi ha chiesto e preteso un determinato ingaggio, o così o niente, nessuna offerta al ribasso. E alla fine niente è stato.

Bladerunner72
10-11-2020, 09:29
Come sempre, la MotoGP ha seguito la F1, con qualche ann di ritardo. Come successo in F1 anche la MotoGP è ormai in mano ai ragazzini, giovanissimi di talento ma che per forza di cose non hanno carisma e personalità. Le conferenze stampa sono diventate di una noia mortale, la differenza si vede quando ci sono Rossi o Dovi che hanno cose interessanti da dire, parlano fuori dai denti ed infatti sono sempre tempestati di domande. Altrimenti, pare di vedere sempre lo stesso film, con dichiarazioni tutte uguali. Nel giro di un paio d'anni Pedrosa, Dovi, Crutchlow, tutta la vecchia guardia molla il colpo. Resiste Rossi, che corre per passione e si diverte, senza lasciarsi 'consumare' da sistema. Credo Dovizioso sia arrivato al punto di sentirsi quasi estraneo non solo alla Ducati ma anche a questa MotoGP.

Duddits
10-11-2020, 10:09
Sarebbe un gran peccato per la MotoGP perdere una figura come il Dovi. Allo stesso tempo non mi convince per nulla il ventilato passaggio al mondo del cross, per lo meno a livello MXGP, con tutto il rispetto per Dovi. Superbike? Nessuna voce su quel fronte? Potrebbe provare a togliersi lo sfizio di un mondiale nelle derivate di serie come Biaggi, è pur sempre una bella sfida.

Duddits
10-11-2020, 10:14
Yamaha e Honda allo sbando completo, manca leadership manageriale

Honda sono d'accordo, non mi capacito di come i giapponesi abbiano lasciato fare e tuttora lascino fare a Puig quel che fa. Ma Yamaha? Fino a qualche mese fa Lin Jarvis non era osannato come uno dei migliori manager del paddock MotoGP, se non il migliore? Confermato Vinales, blindato Quartararo, gestito benissimo "l'affare" Rossi, moto a detta di tutti validissima ... Ora è diventato un pirla qualunque? E tutto per colpa di una gomma :lol:

Bladerunner72
10-11-2020, 10:15
Non credo che per 'dedicarsi al cross' si intenda la MXGP. sarebbe improponibile. Per la SBK Dovi aveva detto da subito di non essere interessato.

Bladerunner72
10-11-2020, 10:27
@Duddits
Io resto dell'idea che Jarvis sia il migliore responsabile del racong in circolazione, ma certo il discorso tecnico non dipende da lui. A inizio anno, la scelta di Vinales e Quartararo non poteva che essere condivisa, era la migliore possibile in quel momento. Nessuno poteva immaginarsi il Covid e un mondiale di questo genere. Nessuno poteva nemmeno concepire un Marquez fuori per tutto l'anno, e una gomma che avrebbe condizionato il campionato di molte squadre. Oggi chiaro si farebbero forse scelte diverse ma le tempistiche del mercato piloti non consentono di aspettare, e se ne iniziano a pagare le conseguenze.

Kinobi
10-11-2020, 10:54
Non credo sia colpa di Jarvis se la moto becca 20 kmh sulla punta massima. E non è colpa sua se i motori si spaccano che è un piacere.
Questa è in sintesi la stagione Yamaha.
I problemi di gomma li hanno avuti da tempo.

Mestamente faccio notare che:
- Quartararo non ha mai vinto nulla. Sportivamente o vinci da piccolo, o raramente vinci ancora (Stoner eccezione).
- Vignales ha vinto un mondiale 8 anni fa (unico anno che ha fatto più di 300 punti).
- Rossi sappiamo tutto.

Con il senno dei numeri, era da prendere Morbido e per il secondo posto, magari Zarco.
Sulla carta Vignales e Quartararo, secondo me, vinceranno poco poco in futuro. Per me Jarvis ha sbagliato.

Bladerunner72
10-11-2020, 11:24
I sono un estimatore di Morbidelli, mi piace molto anche come persona e come carattere, ma alla fine dello scorso anno era impensabile preferire lui a Quartararo, il confronto era abbastanza ipietoso. Il francese è esploso subito, Franco ci ha esso un pò, ma le decisioni sul mercato piloti erano da prendere subito perchè su Vinales e Quartararo aveva già messo gli occhi la Ducati, e Yamaha rischiava di ritrovarsi con niente in mano come poi è toccato a Ducati. Ma anche lì... oggi, a distanza di poche settimane, quanti sono ancora sicuri che Bagnaia possa essere la svolta ? Ormai pure lui passa per un mezzo bluff e ripeto... sono passate solo poche settimane dall'averlo osannato.
Col senno di poi, tutto viene messo in discussione e col giornale del giorno dopo in mano, saremmo tutti miliardari giocando in borsa. Purtroppo le scelte vanno fatte al momento, rischiando di sbagliare.

Bladerunner72
10-11-2020, 12:19
Caso Iannone - Si ipotizzano 4 anni di squalifica

Per ora indiscrezioni, ma pare mettersi nel modo peggiore, forse vogliono far pagare caro il ricorso al TAS, senza il quale sarebbero stati 18 mesi. Allucinante.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-doping-andrea-iannone-si-parla-di-4-anni-di-squalifica.html

Someone
10-11-2020, 12:26
Leggendo l'articolo non paiono proprio indiscrezioni...

Bladerunner72
10-11-2020, 12:35
Manca la conferma ufficiale ma Zamagni lo dà per certo. Paradossale, sembra proprio che il ricorso di Aprilia sia stato preso come un atto di lesa maestà, non si spiega questo accanimento.

Bladerunner72
10-11-2020, 12:38
Conferma, 4 anni di squalifica per Iannone

C'è il comunicato.
https://www.facebook.com/GPOnecom/photos/a.221030954577305/3925136077500089/

andreac
10-11-2020, 12:40
Incredibile :-(

Bladerunner72
10-11-2020, 12:42
Ufficiale, per Marquez rientro nel 2021

https://www.gpone.com/it/2020/11/10/motogp/ufficiale-marc-marquez-non-correra-piu-in-questa-stagione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR04IXFzCswMTwt6TEp1WJtwye3pdL5Yppz-Z0FesgtYluUqYALT72OIlAM

Bladerunner72
10-11-2020, 12:52
Per Iannone ed Aprilia finita nel modo peggiore, ma era immaginabile vista l piega che aveva preso la faccenda, col defilarsi di FIM e FMI e di fatto la totale sottomissione ai voleri della Wada. Ennesima pessima figura delle autorità chiamate a governare questo sport, un vuoto di potere allarmante.
Andrea ha tutti i difetti del mondo ma questa vicenda è una porcheria che non meritava, e meno che men la meritava Aprilia che paga a caro prezzo la propria onestà e correttezza.

Bladerunner72
10-11-2020, 13:10
Caso Iannone - Le motivazioni della sentenza

https://www.gpone.com/it/2020/11/10/motogp/clamoroso-quattro-anni-di-squalifica-a-andrea-iannone-per-doping.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0A3oaXggaBLM_YYEv2jw-U9HCk9IX9Yh_m-ezfNCI-SZYS7rxmx8il4Iw

zebu
10-11-2020, 13:22
questa vicenda è una porcheria che non meritava, e meno che men la meritava Aprilia.

appunto, una vera porcheria, vergognoso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mamozio
10-11-2020, 13:45
non conoscendo i dettagli, non posso esprimere una opinione sul caso specifico...però, a vedere certi fisici iperpalestrati di alcuni piloti (almeno negli ultimi anni), qualche perplessità può nascere...

Bladerunner72
10-11-2020, 13:52
Visto che a pensar male a volte ci si prende... sarà un caso che la sentenza, di certo pronta da tempo visto che fondata sul nulla, sia arrivata il giorno dopo che Crutchlow ha firmato per Yamaha ? Pare fatto apposta per far perdere ad Aprilia l'ultima pedina del mercato ancora disponibile.

comp61
10-11-2020, 14:18
Cavoli che notizie!!! Ma un Dovi aprilia proprio no????

Bladerunner72
10-11-2020, 14:31
Zamagni dava per certo che non ci sia mai stata alcuna trattativa tra Dovizioso e l'Aprilia, chissà se ora potrà cambiare qualcosa. Ma credo sia tardi, Andrea diceva di avere deciso il proprio futuro e lo comunicherà a breve.

Gibix
10-11-2020, 14:39
[B]..forse vogliono far pagare caro il ricorso al TAS, senza il quale sarebbero stati 18 mesi.

il ricorso l'ha fatto la Wada, non Iannone.

arbè
10-11-2020, 14:46
Posso dire che mi piacerebbe sapere a chi e come Iannone ed Aprilia potrebbero aver pestato i piedi per tirarsi addosso una roba di questo genere?
Un tale accanimento non mi pare possa avere altra spiegazipne.

Gibix
10-11-2020, 15:10
forse in Wada si sono rotti le scatole di farsi prendere per i fondelli da atleti ed avvocati che professano la loro innocenza, e non lo sapevo e non l'ho fatto apposta. possiamo essere d'accordo che Andrea non l'abbia fatto per incrementare la propria prestazione atletica ma che si sia impasticcato a fini estetici è innegabile come è innegabile che la sua vita negli ultimi anni ruoti intorno a questo. si dice che ognuno può fare della propria vita ciò che vuole, basta saperne poi accettare le conseguenze.

Bladerunner72
10-11-2020, 15:18
@Gibix
No, il ricorso al TAS l'ha fatto Aprilia insieme all'avvocato di Iannone per chiedere l'assoluzione, Wada ha fatto a sua volta appello contro la richiesta.

Dire che sia 'innegabile' che si sia impasticcato poi... ulla base di che? Non credo proprio Aprilia ci avrebbe messo la faccia se avesse sospettato la malafede. Poi che Ianne possa non piacere e non incarnare la figura del perfetto professionista ci sta, ma mica lo si può condannare a priori per questo. Se guardiamo alle foto del fisico, pure Dovizioso allora è dopato, e pure cairoli, e Marquez, e Pol Espargaro. Insomma non se ne salverebbe uno. Sono risultati normalii per chiunque si alleni in palestra con metodo e costanza, non ono certo dei culturisti. Se poi fosse così facile valutare a occhio, manco ci sarebbe bisogno della Wada.

Gekkonidae
10-11-2020, 15:20
Si ok ci stanno le "ripicche" però... 4 anni nemmeno a calciatori o ciclisti beccati con la "pera nel braccio"...

Gibix
10-11-2020, 15:33
@Gibix
No, il ricorso al TAS l'ha fatto Aprilia insieme all'avvocato di Iannone per chiedere l'assoluzione, Wada ha fatto a sua volta appello contro la richiesta.

ok, ho letto nell'articolo di Zamagni
"Il TAS, ha accettato il ricorso della Wada, l’organismo mondiale antidoping, inasprendo la pena, invece di azzerarla come richiesto da Andrea e dal suo avvocato."

Bladerunner72
10-11-2020, 15:36
Si, è scritto male. Zamagni intende dire che il TAS ha accettato il ricorso contro la rchiesta di assoluzione. ma l'appello al TAS l'ha fatto Aprilia, lo ha detto più volte Rivola. In pratica l'accusa ha facoltà di appellarsi a sua volta, ed è quello che è successo. Se Aprilia e Iannone non avessero fatto nulla, si sarebbe risolta con i 18 mesi di squalifica, questo il paradosso.
https://www.tuttomotoriweb.com/2020/02/14/rivola-aprilia-iannone-doping-difesa/

Paolo Grandi
10-11-2020, 15:36
Veramente allucinante e vergognoso.
Però, considerando l'anno balordo, non vedo un gran danno per Aprilia, se ora sarà in grado di prendere un pilota valido.

Bladerunner72
10-11-2020, 15:46
Possibile poi che dalla FMI nemmeno uno straccio di commento ? Di fatto è un tuo tesserato, che ci stai a fare come Federazione Italiana? Vi ricordate come era insorta la Federazione Francese per le accuse a Zarco nell'incidente con Morbidelli?.

mgviwe
10-11-2020, 15:51
Non hanno mai fatto nulla... Non si smentiranno

mgviwe
10-11-2020, 15:52
E questa volta non merita più di altre occasioni, la federazione è mancante in questi e tanti altri aspetti del motociclismo...

jocanguro
10-11-2020, 16:23
Pazzesco tutto...
già la condanna a 18 mesi era pesante, ma inasprirla a 4 anni ?? che senso ha ?
ora quindi se Iannone dice:
"è un'ingiustizia però"
(cit. Calimero)
gli passano la pena a 8 anni ????
:mad::mad::mad::mad::mad:

e comunque giudicare a occhio perchè uno è palestrato,
è come dire :
ha tanti capelli folti chissà che medicine prende...
:mad::mad::mad:
ok, a non tutti sta simpatico Iannone, ma allora se andiamo a simpatie sai quanti ne condanniamo ???

Bladerunner72
10-11-2020, 16:29
Mi spiace per il pilota e mi spiace moltissimo per Aprilia, se vogliamo questa è una lezione di vita... al contrario. Un comportamento appassionato, signorile e corretto si è rivelato un boomerang. Un management diverso avrebbe magari preso le distanze, guardando ai propri interessi e organizzandosi per tempo... e si troverebbe in altre condizioni.
Credo ben pochi altri si sarebbero comportati come Massimo Rivola, forse nessuno.

iteuronet
10-11-2020, 16:42
innegabile

Complimenti per le certezze.
Fans di Stovicek,quello dei test fotografici?
Io cambierei in ´probabile´
Effettivamente il profilo farmacologico del Drostanolone,fa fortemente dubitare sull ´assunzione involontaria... cmq oramai é tardi-

pacpeter
10-11-2020, 16:51
già.............................................

Kinobi
10-11-2020, 16:54
Vinales e Quartararo .
Realmente tu pensi sarebbero andati alla Ducati?
Credo soldi non gli manchino, se non vincono, che restano a fare li?

Kinobi
10-11-2020, 16:57
Posso dire che mi piacerebbe sapere a chi e come Iannone ed Aprilia potrebbero aver pestato i piedi per tirarsi addosso una roba di questo genere?.
Quoto.
Che hanno fatto? Si sa nel paddock?

Bladerunner72
10-11-2020, 16:59
Ragazzi ognuno giustamente ha la propria idea. Io per primo non ho conoscenze farmacologiche, non prendo nemmeno la tachipirina per la febbre e per principio non uso farmaci di alcun genere quindi ne so zero.
Per il discorso estetico, posso dire che ho gestito una palestra per 15 anni e un fisico come quello di Andrea si costruisce senza alcun problema e senza prendere assolutamente nulla, bastano allenamento e dedizione. Quelli poi sono atleti che dedicano tutto il loro tempo alla preparazione, dunque i risultati sono del tutto normali.

Bladerunner72
10-11-2020, 17:02
@Kinobi
Per Vinales dico di si, era abbastanza convinto e forse oggi si è pure pentito di non averlo fatto.

Kinobi
10-11-2020, 17:16
era abbastanza convinto
Fammi capire.
Vignales lasciava la moto che ha vinto, o fatto secondo minimo negli ultimi quindici mondiali di MotoGP, per andare ad una moto che ottenuto la metà e dove gente con un palmares molto superiore al suo, ha fallito?
E va ben, sarà stato convinto.
E' un poco come per voler vincere la coppa dei campioni che vai al Napoli, quando sei con la Juventus.

Bladerunner72
10-11-2020, 17:42
Non lo dico io, lo ha detto lo stesso Vinales, la trattativa era avviata e a lui la Ducati piaceva molto, diceva che si adatterebbe molto alla sua guida. Il problema è stato che Yamaha ha messo sul piatto 8 milioni l'anno proprio per non lasciarlo andar via. Quando dice 'Ho ritrovato la fiducia in Yamaha perchè mi hanno dato quello che ho chiesto' magari si riferisce anche al pacchetto tecnico ma certo da Ducati non avrebbe avuto quei soldi. Credo, nzi direi che è sicuro che Maverick oggi sia dopo Marquez il pilota meglio pagato della MotoGP, lo stesso Rossi di puro ingaggio prende molto meno.-
https://www.motorbox.com/moto/sport/motogp/news/motogp-vinales-ammette-di-essere-stato-vicino-alla-ducati

ukking
10-11-2020, 17:43
La sentenza contro Iannone mi sembra davvero fuori scala...
Non ricordo altri esempi comparabili nel motociclismo. Haga e West ebbero pene inferiori.

Non sono neanche suo fan (anche se ricordo bene un Mugello Moto2 dal vivo anni fa in cui dette una pista a tutti, compreso un certo Marq Marquez..), ma ha l'impressione davvero di un'ingiustizia, per di più nell'unica volta in cui, come avete scritto, si era comportato correttamente nell'attesa dell'esito..

Bladerunner72
10-11-2020, 17:58
Massimo Rivola
https://www.gpone.com/it/2020/11/10/motogp/rivola-accettiamo-la-sentenza-su-iannone-ma-desta-molte-perplessita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0BR-FJv9bE4aGNwvrlYS1ye51cY2D-60zLCwijsXN87uBSoWWnGu14NXE

Francesco Guidotti
https://www.gpone.com/it/2020/11/10/motogp/guidotti-si-sono-accaniti-su-iannone-e-lo-hanno-messo-in-ginocchio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2FMtyv6mPbM8fjH6_vAFO869hqwQLwTAIetFMYo xKAf6KojoeJqfHiZa4

unknown
10-11-2020, 17:58
io più che altro mi chiedo come mai altri piloti non abbiano detto nulla...nemmeno tra le righe...le prossime vittime potrebbero essere loro a questo punto....

basterebbe contaminare il cibo di qualcuno ed ecco il gioco è fatto. hanno creato un precedente pericoloso credo

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
10-11-2020, 18:10
Ormai da tempo i piloti sono costretti al 'politically correct', possiamo dimenticarci le cnferenze stampa alla Kenny Roberts senior. Oggi, se ti scappa un moccolo sulle gomme, la Dorna ti obbliga alla lettera di scuse.

Bladerunner72
10-11-2020, 18:54
Dovizioso: 'Non prendo impegni per il 2021'

Questo pone fine ad ogni ipotesi
https://www.gpone.com/it/2020/11/10/motogp/dovizioso-ho-deciso-di-tenermi-libero-da-ogni-accordo-per-il-2021.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3U3XBl4TEhrgQTSaWgzVnIGSaU1JnoeBAZ8W3HC n5tudY8ETlUexNSyq8

comp61
10-11-2020, 19:03
da dire che da sostanze dopanti droga ecc. prendono le distanze tutti. Sia mai che rimani infangato pure tu. Sotto questo punto di vista si potrebbe rivedere l`insistenza di aprilia a sostenere andrea, magari complice?

Bladerunner72
10-11-2020, 19:19
Mah, io non credo, nei rari casi passati, da Gobert a Haga a West mai nessuna casa è stata considerata in qualche modo complice nella vicenda.

Paolo Grandi
10-11-2020, 19:42
...Questo pone fine ad ogni ipotesi...

Imho, al contrario.

Se è attualmente libero potrà firmare (con adeguata retribuzione) per Aprilia.
Sarebbe veramente stupido (da parte di Aprilia) farsi sfuggire un pilota di tale esperienza e capacità di sviluppo, proprio quando hai una moto ancora da far crescere.

Bladerunner72
10-11-2020, 19:48
Secondo me, Dvovi intende dire che nel 2021 starà fermo, mi pare che ormai non sia nemmeno questine di soldi, credo al momento sia 'saturo'. Mia impressione, magari sbaglio.

unknown
10-11-2020, 20:11
io credo che troverà la quadra con Aprilia. troppo strana questa coincidenza di tempi.

esce la squalifica di Iannone e dopo sei ore arriva l'annuncio di Dovi.... mmmmmm voglio essere speranzoso. un peccato vederlo uscire di scena così in ogni caso.

un gran signore insieme a Pedrosa. vecchia scuola

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

yuza
10-11-2020, 20:32
Che punti a qualche sella libera nel 2022?
Ma stando fermo si rende meno appetibile, oltre al fatto che avrà una certa età...
Anche io confido in Aprilia, sarebbe ottimo per entrambi (sempre che il cola apra il portafogli...)

Bladerunner72
10-11-2020, 20:37
Credo quest'annata sia stata destabilizzante pr Dovi, e soprattutto logorante stto molti aspetti. Il disaccordo con Ducati, la stagione da separati in casa, le difficoltà tecniche, il rimpianto per la grande occasione non sfruttata. Se si fermasse lo comprenderei.

alexcolo
10-11-2020, 20:40
Toto pilota Aprilia? Chi prenderà?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
10-11-2020, 20:41
Iannone

https://www.gpone.com/it/2020/11/10/motogp/iannone-sono-arrivato-preparato-a-questa-sentenza-me-la-aspettavo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Bn583tSNMmzSuaVVGiwIF2tvodtNxUlMxxf2fG ElatyrQAMghQeLUoXM

Paolo Grandi
10-11-2020, 20:50
Sempre più convinto che abbiano voluto dare l'esempio. La Wada.
Far vedere di avere i coglioni. Che "a loro" non la si fa.
Che "loro" sono i depositari del potere superiore ed ultimo. Decisori di vita o morte.
Per quanto letto non c'è logicità nella sentenza e soprattutto nell'inasprimento di pena.
Vista così non sono meglio di quelli che vorrebbero punire.

Karlo1200S
10-11-2020, 21:06
A me sarebbe piaciuto, in attesa di tornare in motogp nel 2022, se Dovi si fosse "allenato" nel 2021 in Sbk... ma so che è un'ipotesi impossibile..

bim
10-11-2020, 21:59
Parlano anche di Bezzecchi in Aprilia
Poi attenzione a parlar troppo male dei piloti Yamaha, tutto sommato sono quelli che hanno vinto di piu’!
E se parliamo di potenzialità’ , per me attualmente ne hanno sempre piu’ di tutti i vari Dovi, Bagnaia etc
Ed in effetti Ducati li ha corteggiati, ma Yamaha, come fece Honda con Lorenzo, li ha tolti dal mercato con grande soddisfazione economica, per loro.
E loro ci sono cascati

Bladerunner72
10-11-2020, 22:07
@Bim
Il Bez è già canfermato nello SKYVR46 in Moto 2, non credo si muoverà da lì. A quel punto poi sarebbe più logico dare fiducia a Savadori che per me potrebbe essere una bella sorpresa,oltre a rappresentare un'ottima immagine per Aprilia.

Phill-R6
10-11-2020, 22:36
Ma a me piacerebbe dare un'occhiata alle "carte" del processo a Iannone...

Mi sembra quantomeno assurdo che un pilota, per una banale "contaminazione alimentare" venga sospeso per 4 anni! Magari a livello clinico si prospettava qualcosa di più di una contaminazione alimentare...

Giuridicamente avrebbe più senso...

Cioè vista così, dal di fuori, sembra tutto una follia...e mi sembra impossibile sospendere 4 anni un pilota così...

Di fatto hanno messo una pietra tombale sulla sua carriera...

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

comp61
10-11-2020, 23:07
Carletto mette un punto su mm: honda sembra abbia comunicato che si stanno impegnando perché marquez possa tornare nel 2021 (o qualcosa del genere). Questa affermazione lascerebbe non pochi dubbi sul rientro di marc...

Bladerunner72
10-11-2020, 23:14
Lo ha comunicato lo stesso Marc stamattina, riportato qualche post piu indietro.

comp61
10-11-2020, 23:29
da quello che ho capito io sembra che Pernat metta in dubbio il rientro di mm nel 2021!

Bladerunner72
10-11-2020, 23:45
C'è da dire che Carletto ama buttare il sasso e suscitare clamore, speriamo sia una delle sue profezie senza fondamento. Io mi auguro di rivederlo più forte che mai. Certo rientrare ora non avrebbe avuto senso ma spero che l'inverno gli consenta di recuperare completamente. Dopotutto all'indomani del secondo intervento i medici avevano parlato di 'almeno' tre/quattro mesi per il recupero, e mi pare più o meno i tempi siano rispettati.

comp61
10-11-2020, 23:53
si quella di carletto é solo una supposizione

Karlo1200S
11-11-2020, 08:24
so che non è possibile... ma a me piacerebbe che tornasse a livello degli altri...:lol: se quest'anno ci fosse stato il vero Marquez avrebbe vinto il mondiale con 5 gare di anticipo...:(

Bladerunner72
11-11-2020, 08:30
Io sono convinto che una parte della 'stanchezza' agonistica di Dovi sia dipesa anche dall'assenza di Marquez. Nelle interviste lo cita continuamente, per lui il confronto era motivo di stimolo e anche di orgoglio. Come per altri del resto.
Mi tornano in mente le parole di Schwantz, quando parlò delle gare dopo l'incidente di Rainey. Diceva che si odiavano a morte, che più di una volta aveva pensato 'vorrei che morisse'. ma poi , dopo il dramma, si rese conto che tutte le energie, le lotte contro il dolore degli infortuni, tutto il furore agonistico trovavano senso solo in quel confronto eterno. E quando il confronto venne a mancare, per Kevin si spense la luce, lo stimolo, vinse il titolo ma nulla aveva più lo stesso significato.

Kinobi
11-11-2020, 08:53
OT
Ieri ho visto i commendi di Lorenzo su Dovizioso.
Questo dopo aver letto il libro di Stoner che definiva l'arroganza di Lorenzo come "senza confini".
Mi ha fatto un poco specie vedere che le parole di Lorenzo sono state identiche a quelle di Puig su Pedrosa, altro pilota molto stimato. "Le sue occasioni per vincere le ha avute".

Avevo già la mia opinione su JL99 come essere umano, e questo commento, me la ha riconfermata.

Fine OT

Bladerunner72
11-11-2020, 09:18
@Kinobi
Ho letto anche io le frasi di Lorenzo ma ho volutamente evitato di riportarle. Credo Jorge non sia una cattiva persona, purtroppo non è mai stato abilissimo nell'interazione coi media ed ora coi social è ancora peggio. Probabilmente solo un desiderio di restare al centro dell'attenzione.
Casey è diverso, è un puro, nello sport come nella vita. Lui amava guidare, e gli andava di traverso tutto il resto. ma ha sempre avuto il merito della sincerità, del parlare fuori dai denti. oltre a quello di saper rinunciare a un contratto principesco e riprendersi la propria vita. Un altro avrebbe tirato a campare per un anno, prendendosi i soldi, lui è stato onesto fino alla fine. Di Pedrosa aveva enorme stima, vero.

Phill-R6
12-11-2020, 18:06
Avete letto della possibile terza operazione di Marquez (si teme la pseudoartrosi) a rischio anche la stagione 2021...

La honda pare cerchi il piano B e torna in ballo Dovizioso...

Ma com'è possibile? Mi sembra tutto surreale...

Fonte:
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-11-2020/motogp-paura-marquez-terzo-intervento-2021-rischio-390773312614_preview.shtml

branchen
12-11-2020, 18:49
Letto, povero MM.
L'importante è che torni a posto fisicamente, tanto anche se sta fermo 1 anno e mezzo, quando tornerà una sella la troverà e saranno di nuovo dolori per tutti :)

Phill-R6
12-11-2020, 19:45
La cosa più assurda è pensare che, se solo avesse evitato di tentare il rientro dopo pochi gg, non solo avrebbe evitato tutte queste beghe aggiuntive, ma sono anche convinto che avrebbe potuto tranquillamente vincere il mondiale anche saltano le prime 4 gare...visto l'andazzo del mondiale col senno di poi...

Bladerunner72
12-11-2020, 20:38
Dell'evoluzione della vicenda Di Marc si parla nel thread di Valencia a 2, visto che se ne fa cenno nel paddock e nelle interviste ai piloti.
Mettiamo lì eventuali aggiornamenti e commenti, per non creare discussioni doppie.

Fagòt
12-11-2020, 20:39
Spiace molto anche a me... non mi sta simpatico, ma quando si comincia a parlare di innesti ossei la cosa è veramente seria, soprattutto a 27 anni e con un fisico allenato come quello di un pilota.
Speriamo possa riprendersi al più presto, perchè potrebbe essere un calvario senza fine... la pseudoartrosi è dura da rimuovere.

Bladerunner72
12-11-2020, 20:47
Per favore, delle ultime notizie su Marc si parka già nel thread di Valencia 2, non creiamo doppioni. Il criteri seguito è che se le notizie MotoGP di stretta attualità arrivano in un weekend di gara, meglio postarle nel relativo thread perchè inevitabilmente ne parlano anche gli addetti ai lavori.
Grazie, è solo per non disperdere e ripetere le stesse cose in discussioni diverse.

paolor_it
13-11-2020, 06:12
Torno sulla vicenda Iannone dopo aver visto un pezzo della video intervista di gpone con pernat che mi ha francamente schifato. Queste anime belle si permettono di criticare la wada fingendo di non sapere che nelle nostre palestre girano quintali di questa merda venduta ai ragazzi a peso d'oro con l'esempio dei personaggi pubblici. Giornalismo vuol dire spirito critico, questa è becera tifoseria

Bladerunner72
13-11-2020, 06:46
@Paolor
Vero quello che dici, ma un certo malcostume generale non deve influenzare il giudizio del singolo caso, diversamente sarebbero tutti automaticamente colpevoli a prescindere. Da un lato Wada fa il proprio lavoro ma dall'altro ci deve essere anche un contradditorio altrimenti diventa troppo facile distruggere la carriera e pure la vita di una persona. In questo caso poi, si era accettata la tesi dell'assunzione involontaria dunque difficile comprendere la decisione.
Esiste poi una correttezza nei tempi e nei modi, per tutelare i diritti delle parti, che in questo caso non è stata certo osservata. E' il mio parere ovviamente.

Paolo Grandi
13-11-2020, 07:26
Imho.
Era già stato condannato a 18 mesi. Bastava confermare quella sentenza.
Invece hanno voluto infierire, per scoraggiare possibili altri simili ricorsi futuri e per non vedere messe in discussione le loro procedure.

bigzana
13-11-2020, 07:57
In questo caso poi, si era accettata la tesi dell'assunzione involontaria dunque difficile comprendere la decisione.

Accettata da chi?
Nelle motivazioni della sentenza mi sembra si dica che Iannone NON è riuscito a dimostrare che gli steroidi arrivassero dalla carne mangiata.

O ho letto male?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/d5b633d8f7ba7ac3a4cbd9236a3fa374.jpg

Bladerunner72
13-11-2020, 08:28
Rettifico.
Era stata considerata 'possibile' la tesi dell'assunzione involontaria, quindi esisteva almeno il dubbio. In assenza di certezze , secondo me, si poteva confermare la sospensione a 18 mesi. I quattro anni, secondo me, ci sarebbero stati solo se si fosse dimostrato con certezza il dolo.
E' il mio pensiero, che conta nulla. Concordo con Paolo Grandi, forse si è voluta anche stroncare la procedura del ricorso, che col senno di poi certo sarebbe stato meglio non fare.

comp61
13-11-2020, 08:42
ma stop così lunghi, li ha mai presi qualcuno? 4 anni sono veramanete assurdi, pensando poi che Andrea era assolutamente fuori classifica (viaggiava nelle retrovie) ecc...

Bladerunner72
13-11-2020, 08:45
Tra i piloti non mi pare, io mi ricordo solo di Gobert, Haga e West. Mi sembra che Schwazer avesse preso 4 anni ma forse ricordo male.

bigzana
13-11-2020, 09:10
I nostri pensieri non contano nulla, l'onere della prova spettava a lui, e lo sapeva, come sapeva che difficilmente avrebbe potuto dimostrare la sua incolpevolezza.
Ha rischiato ed è andata così, adesso inutile strapparsi le vesti.

Bladerunner72
13-11-2020, 09:23
Sembra che il sostituto di Iannone in Aprilia possa arrivare dalla Moto 2. Nelle ultime ore Biaggi, da sempre legatissimo a Moale, avrebbe proposto la candidatura di Aaron Canet. Si fanno poi i nomi di Bezzecchi e Di Giannantonio, con il primo che però è blindato in SKYVR46 e ha giò detto di voler restare lì. Non sembra essere presa in cosiderazione l'ipotesi di continuare con Savadori così come la candidatura di Rabat.

bim
13-11-2020, 09:53
Savadori ha delle possibilità che gli altri non hanno, 3 gare per dimostrare anche a se stesso oltre che all’Aprilia, se in futuro sara’ un pilota o un collaudatore

Sanny
13-11-2020, 15:18
mi sembra di leggere un po' di "omerta' " tra i piloti sul caso Iannone....

nessuno commenta nessuno si espone...anche Cal che non si e' mai tenuto la lingua tra i denti, non si espone...

bah.......

fiulet
13-11-2020, 16:47
Karlo anche a me piacerebbe vedere ildovi in sbk,ma con chi
starebbe spesso nelle retrovie visto che i manubri liberi attuali non sono quelli delle squadre piu forti

Bladerunner72
13-11-2020, 17:29
Video intervista di Nico e Zam a Pecco Bagnaia

https://www.youtube.com/watch?v=guq_hbiDVms&t=227s

comp61
13-11-2020, 19:39
qui il divorzio dovi ducati potrebbe non finire bene:

https://www.gpone.com/it/2020/11/13/motogp/dovizioso-causa-alla-ducati-se-parlo-il-mio-manager-mi-uccide.html

Da quello che dice dovi si capisce che sia stufo e non si diverte più, Blade aveva ragione

Bladerunner72
13-11-2020, 19:48
A proposito della questione Dovi/Ducati ne parlano Zam e Reggiani nel video di commento alle libere, postato nel thread di Valencia 2. Mi riesce difficile credere a questa cosa, mi pare troppo.

Paolo Grandi
13-11-2020, 20:16
Troppi soldi in gioco...
Comunque una situazione che destabilizzerebbe anche un santo :(

Bladerunner72
13-11-2020, 20:32
Pur sapendo che in Ducati non manca il pelo sullo stomaco, non voglio credere si possa arrivare ad un'idea del genere. D'altro canto è anche vero che se fossero stati penalizzati i tre piloti Yamaha Dovi sarebbe secondo nel mondiale... con quel che ne consegue a livello economico.
Certo che se l'atmosfera è questa, resistere otto anni in quel box è roba da superuomini.

Paolo Grandi
13-11-2020, 20:36
Se fosse vero (e mi pare assurdo), in Ducati o sono stupidi (e non credo) oppure hanno ottenuto qualcosa in cambio.

comp61
13-11-2020, 21:41
però se pensate al gesto di stizza di dovi per danilo... Insomma non si é incazzato così neanche per jorge col mappotto... Ora questo... Forse é veramante al limite e, aggiungo io, anche una probabile frustrazione per non essere riuscito in questo mondiale che fuori mm poteva solo perdere... senza dimenticare il licenziamento. Penso sarebbe tanta roba per chiunque

Bladerunner72
14-11-2020, 07:11
Video intervista di Zam a Franco Morbidelli

https://www.youtube.com/watch?v=mPFZSO9lO0s

Kinobi
14-11-2020, 08:57
Dovi sarebbe secondo nel mondiale... con quel che ne consegue a livello economico.

Io per meno una causa la farei, e secondo me la vince anche facile.
Fatti: il suo datore di lavoro, per quieto vivere, non si è opposto negando a lui un 2 posto e un grande bonus. Un giudice non avrebbe dubbi.

Bladerunner72
14-11-2020, 09:16
Il solo precedente che io ricordi di un pilota che faccia causa alla casa è quello di Capirossi contro l'Aprilia, dopo il titolo vinto col famoso sorpasso su Harada, e la vinse Loris. Ma sono cambiati i tempi, in Ducati hanno spalle larghissime e una causa senza prove davvero fondate è un grosso rischio, si potrebbe ritorcere contro e diventare una contro causa per diffamazione. E' una specie di processo alle intenzioni, si dovrebbe dimostrare che ci sia stato l'accordo per la volontà di non riconoscere il bonus a Dovizioso. Non sono avvocato ma mi pare impresa ardua e rischiosa.
Che io sappia poi le decisioni della MSMA per essere ratificate devono essere prese all'unanimità, quindi anche gli altri costruttori dovrebbero essere stati favorevoli all'accordo, e se così fosse cade tutto il discorso.
Comunque sia, peggio di così non poteva finire.

Paolo Grandi
14-11-2020, 09:24
Anche a me pare impresa ardua.

Capirossi fece infatti causa contro il suo licenziamento (rescissione del contratto) da parte di Aprilia.
La vinse perchè, alla fine, la Direzione Gara (o chi per essa), che sulle prime l'aveva penalizzato, concordò, rivedendo le immagini, che il tentativo di sorpasso era regolare. E fu tolta la penalizzazione.
Per cui caddero le motivazioni a favore di Aprilia.

arbè
14-11-2020, 10:05
A parte l' oggettiva (secondo me) difficoltà di vincerla, io una causa così non la farei, sia per salvare la mia immagine sia perché se le cose sono andate veramente come si ipotizza, nel senso di intenzionale mancanza di supporto al Dovi, si saprà non solo tra gli addetti ai lavori e quel poco di fair play che Ducati cerca ancora di mostrare sparirebbe.
Il tutto è, ripeto, una mia personalissima opinione.

jocanguro
14-11-2020, 10:57
di fair play che Ducati cerca ancora di mostrare
:lol::lol::lol:

questa è bella .. ma quale fair play, ormai sono anni che ducati fa carne da macello dei suoi piloti ,
e sopratutto non se ne capisce mai la ragione ,
l'unica spiegazione possibile è che sono dei deficenti...
imparassero da Lin jarvis o davide brivio o da quelli dell'aprilia (vedi caso iannone)
quella si che è saper fare i manager e i signori !!!:D:D

maybe
14-11-2020, 12:36
Ho visto solo ieri sera l'intervista di Cereghini e Zamagni a Dovizioso: è evidente che per il Dovi la misura è colma, ha assolutamente bisogno di staccare.

Duddits
14-11-2020, 13:28
Beh, poteva staccare semplicemente cambiando aria, staccare per stare fermo un anno non mi sembra una buona scelta, ammesso che avesse intenzione di continuare ancora un paio d'anni. Comunque ormai gliel'ha data proprio su, manco oggi ha centrato la Q2, con Miller secondo e quel cagnaccio di Zarco quarto con la moto 2019.

Bladerunner72
14-11-2020, 13:45
Aprilia, spunta l'ipotesi Chaz Davies

Forse uno dei tanti nomi usciti in questi giorni, forse qualcosa di Più. Chaz era ormai vicinissimo a firmare con il Team Go Eleven dove disporrebbe di una terza Panigale ufficiale, di fatto scambiandosi la sella con Rinaldi, ma l'esito della vicenda Iannone potrebbe cambiare tutto. Davies non ha mai nascosto la sua intenzione di tornare al mondiale MotoGP, dal quale manca però da oltre dieci anni, forse troppi. Staremo a vedere.

bigzana
14-11-2020, 14:51
https://mowmag.com/sport/chiarezza-sul-caso-iannone-non-ha-speranze-di-ribaltare-la-sua-sentenza-l-analisi-di-un-avvocato-di-lugano-super-partes-esperto-in-diritto-allo-sport?fbclid=IwAR1eNYBi0vJ_o3XsJ6sRm-3Frq4eDkPg4pZs2nioR6YZnmyFHEeY8i__qcA

qua viene spiegato bene perché Iannone è stato condannato a 4 anni, e perché non è una sentenza "scandalosa".

Purtroppo per lui, probabilmente è stato consigliato male dai suoi legali.
Una volta dichiarata la probabile contaminazione alimentare, doveva accettare i 18 mesi che erano già "uno sconto" sui 24 di pena massima in questi casi.

Paolo Grandi
14-11-2020, 15:10
Se le cose stanno così...
Sta di fatto che a Wada non l'ha certo ordinato il dottore di presentare un controappello.
Il Tas avrebbe semplicemente confermato la sentenza FIM.
Invece...

bigzana
14-11-2020, 15:13
Dai Paolo, la WADA fa il suo lavoro.

Tra l'altro hanno fama di non essere indulgenti, il caso Armstrong insegna.

Il discorso del dottore vale anche per Iannone ed i suoi legali.

Purtroppo per lui, la non volontarietà dell'assunzione non bastava a scagionarlo completamente, in questo caso, e avrebbero dovuto spiegarglielo.

Paolo Grandi
14-11-2020, 17:41
Già espresso il mio parere su Wada in merito a questa vicenda.
Non lo cambio.

Ma concordo che, se le cose stanno come spiegate nell'articolo, i legali di Iannone sono stati degli sprovveduti.

Karlo1200S
14-11-2020, 18:23
o sono degli sprovveduto o cercavano di arrampicarsi sugli specchi...da una parte il suo staff perde le ricevute dove mangiano (al Marini's) dall'altra lo staff di un HOTEL-RISTORANTE, dove mangia un altro giorno, sbaglia a scrivere le ricevute... mah...

comp61
14-11-2020, 19:15
quello che mi chiedo da ignorante: il nandrolone lo si può trovare vermante nella carne?

paolor_it
14-11-2020, 19:21
Si può trovare nella carne ma ritrovartelo anche tu dopo che hai mangiato una bistecca deve essere stato un bovino mooolto dopato, una specie di hulk.
Che poi bastava far fare le analisi alle persone a cena assieme o chiedere di far analizzare la carne del ristorante.

Comunque quello che mi ha disturbato in questa vicenda, come già detto nel precedente post che è stato frainteso, è l'atteggiamento di parte della stampa. Iannone non è certo un criminale o uno che ha frodato i suoi risultati ma neanche farlo passare come povera vittima dei cattivoni della wada come nel servizio di gpone.

Bladerunner72
14-11-2020, 19:29
Stiamo andando un pò OT, alla fine la decisione è presa, la carriera è finita, e se colpevole è una punizione sufficiente.
Si potrebbe andare avanti all'infinito con le ipotesi ma di fatto non cambierebbe lo stato delle cose.

iteuronet
14-11-2020, 20:40
scusa Blade provvedo a cancellare

bigzana
14-11-2020, 21:07
peccato invece, era un post interessante. :cool:

solo che era molto politically incorrect. :lol:

Bladerunner72
14-11-2020, 21:24
@Iteuronet
Ma non c'era bisogno di cancellare, intendevo dire che qui si parla della sanzione e dei risvolti, ognuno poi ne ricava il giudizio che vuole. Andare a sconfinare in ambito così specificatamente chimico, medico o come lo si vuole definire porta troppo fuori dal tema del thread e della sezione, e ormai niente cambia l'esito della vicenda.
Tutto qui.
.

Someone
16-11-2020, 09:31
"Innanzitutto deve dimostrare (...) che si era accertato, nei limiti della ragionevolezza, delle caratteristiche e della provenienza del prodotto (chiedendo email o fatture di fornitori, o anche attraverso dei testimoni - come un cameriere - che affermi che l’atleta riscontrato positivo avesse chiesto espressamente di non assumere determinate sostanze o si fosse informato sulla loro provenienza). Molto banalmente: è ciò che fa ogni celiaco, ogni volta che si siede in un ristorante…".
Molto banalmente questo non lo fa nessuno. Non credevo uno che corre in moto GP fosse tenuto a fare una cosa del genere tutte le volte che si siede a mangiare o bere. Ne ho imparata una nuova.
Comunque...fosse vero ciò che sostiene, il buon Iannone potrebbe far causa al posto dove ha mangiato...

bim
16-11-2020, 09:47
Si sì, causa per milioni di euro, quello che avrebbe guadagnano in MotoGP nei prossimi 10 anni...
Non ha portato un testimone, non ha portato un giustificativo, a me quelli del personale non avrebbero neppure pagato il pranzo in trasferta con quelle condizioni, avrei dovuto portare un avvocato in ditta?

Bladerunner72
16-11-2020, 10:14
Ormai la vicenda è stata sviscerata in ogni aspetto, ora non se ne esce più.
E' stato condannato, questo pone fine alla questione. Sul giusto o sbagliato si può discutere all'infinito, ma è ora di voltar pagina.

Bladerunner72
16-11-2020, 12:06
SBK - Due giorni di test a Jerez

Pista prenotata da Kawasaki per le giornate di domani e mercoledì, ma aperta anche agli altri team. Atteso il debutto di Rea con la ZX10R 2021, al momento a disposizione del solo team ufficiale. Saranno presenti le squadre di Puccetti e di Pedercini, con le moto 2020. Presente anche la Yamaha con Razgatioglu e Locatelli e i piloti GRT Gerloff e Nozane.
In pista anche Stefan Bradl con la Honda MotoGP.

Bladerunner72
17-11-2020, 09:41
SBK test Jerez - Aggiornamento

Apertura pit lane alle 10, previsto bel tempo dopo la fitta nebbia del primo mattino. A quanto pare Rea userà una moto ibrida, una ZX10R 2020 con particolari della moto 2021.
Come detto sono presenti Kawasaki, Yamaha e Honda, assenti Ducati e BMW.
Ore 10.10 Primo a entrare in pista Johnny Rea, con moto 2020 e motore 2021.

Bladerunner72
17-11-2020, 12:03

Dopo due ore dall'inizio il miglior tempo è di Stefan Bradl con la Honda MotoGP in 1.39.7 che precede Rea di un secondo. seguono Bautista, Gerloff, Razgatioglu, Haslam, Lowes e Locatelli che è staccato di un paio di secondi da Rea.

MacMax
17-11-2020, 12:17
Honda MotoGP?

Bladerunner72
17-11-2020, 12:29
Si la Honda è presente anche col Test Team MotoGP e Stefan Bradl che poi sarà a Portimao giovedi per la gara.

Paolo Grandi
17-11-2020, 12:57
Tutto molto prematuro, ma mi pare che Rea stia già mettendo i puntini sugli "i"...

Bladerunner72
17-11-2020, 14:28

IL miglior tempo assoluto resta di Bradl con la MotoGP, sceso a 1.38.7. Tra le SBK il più veloce è Gerloff in 1.39.9 che precede Bautista e le Kawasaki di Rea e Lowes. Poi Razgatioglu, Haslam e Locatelli. Andrea è staccato da Gerloff di 1.4 secondi, esordio niente male.

Bladerunner72
17-11-2020, 16:43

Invariati i primi due riferimenti. Il miglior tempo assoluto resta quello di Bradl con la Honda RCV in 1.38.7 così come Gerloff è ancora il primo della SBK con 1.39.9- Alle sue spalle , staccato di un paio di decimi c'è ra Lowes che precede Razgatioglu, Bautista, Rea, Haslam e Locatelli che ha fatto segnare come miglior crono um ottimo 1.40.579. Davvero promettente il ragazzo.

Bladerunner72
17-11-2020, 17:43

Bradl ha limato un paio di decimi e si è portato a 1.38.5. Tra le SBK Gerloff risponde a Rea che gli aveva strappato il miglior tempo, l'americano ha abbassato il riferimento a 1.39.5 precedendo il Cannibale di quattro decimi. Seguono Razgatioglu, Lowes, Bautista, Haslam e Locatelli.

Paolo Grandi
17-11-2020, 18:50
Comunque i tempi sono già interessanti, guardando alle FP1/2/3 di agosto, prima del GP.

Bladerunner72
17-11-2020, 18:53
Conclusa la prima giornata di test SBK a Jerez, invariati i tempi rispetto al precedente aggiornamento, unica variazione Haslam che chiude davanti a Bautista.

Bladerunner72
17-11-2020, 19:06
Bautista
https://www.gpone.com/it/2020/11/17/sbk/bautista-davies-in-motogp-con-aprilia-dovra-essere-meno-aggressivo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1q7y4yRpcBdcKBeL_YoviX6IAZE02wcehOaxIUq yzO3rqjeuLrCzZpKDU

Bladerunner72
17-11-2020, 20:32
Razgatioglu e Locatelli
https://www.gpone.com/it/2020/11/17/sbk/razgatlioglu-yamaha-aveva-chiesto-a-me-di-sostituire-rossi-a-valencia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1EqTVo8OLv24ZLT8jyAJWldZZGa-zGNLZCmvq58fXO3prAdo9uEXNHNQo

Bladerunner72
17-11-2020, 21:45
Rea
https://www.gpone.com/it/2020/11/17/sbk/rea-la-nuova-kawasaki-zx-10rr-sto-provando-solo-aggiornamenti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3XhRc5gVId80D950FPcPQOXNzyPzNfyxzbQHaSX _v4Em82lth_YiOs2YI

Gerloff
https://www.gpone.com/it/2020/11/17/sbk/gerloff-oggi-ero-cosi-stanco-che-sono-caduto-nel-giro-di-rientro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3GZ3l5Xu4PWHbeNwQmFdhe8i0jd0UeBYPRqzjRO fBuSnWnW9Rfmzkm60Y&refresh_ce

Bladerunner72
18-11-2020, 10:07
Iniziata la seconda ed ultima giornata di test SBK sul circuito di Jerez.
Aperta la pit lane, ancora nessuno in pista.

Bladerunner72
18-11-2020, 10:57

In pista i team Yamaha e Kawasaki, Rea inaugura la moto 2021 mentre Lowes gira con la 2020 aggiornata.
Qui la ZX10RR 2021, la moto non appare comunque stravolta
https://www.gpone.com/it/2020/11/18/sbk/la-nuova-kawasaki-sbk-di-rea-nata-per-battere-la-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ertVxOcZJNCEyMSi2XfAjTngnfxnMFO3YSr0O9 UUMBfS8AreTrL1vmSE

Bladerunner72
18-11-2020, 12:11

Dopo due ore dall'inizio sempre Bradl con la Honda RCV il più veloce in 1.38.441, un decimo sotto il miglior tempo di ieri. Tra le Superbike il più veloce è Razgatiglu in 1.38.855 che precede le Kawasaki di Lowes e Rea. Seguono Gerloff, Haslam, Bautista e Locatelli che non ha ancora migliorato il crono di ieri.

Bladerunner72
18-11-2020, 14:41
SBK test Jerez - Aggirnamento

Siamo a metà giornata ed i tempi sono invariati ad eccezione del passo in avanti di Locatelli che scende a 1.40 netti e si inserisce tra Haslam e Bautissta.

Bladerunner72
18-11-2020, 18:10
SBK - Conclusi i test di Jerez

Conclusa anche la seconda ed ultima giornata. Rea fa l'impresa allo scadere e con la ZX10RR 2021 fa segnare 1.38.3 precedendo anche Bradl con la Honda RCV. Secndo tempo tra le SBK per Razgatiglu staccat da Rea di mezzo secondo. Seguono Lowes, Gerloff, Haslam e Locatelli che con 1.39.878 precede Mahias, con la Kawasaki di Puccetti e Bautista.

Paolo Grandi
18-11-2020, 18:12
Spero Rea avesse gomme da qualifica...:lol:

MacMax
18-11-2020, 18:15
Considerando che il record della pista delle MotoGP è 1:38:051 direi che è una impresa veramente...

Bladerunner72
18-11-2020, 18:22
Va detto però che Rea ha cercato il tempo a tutti i costi, Bradl ha limato un decimo stamattina ma poi ha svolto solo comparazioni in vista del 2021 e non ha nemmeno montato la soft nuova.
Si sa che invece Johnny tiene molto a tirare la zampata, è rimasto comunque a un decimo dal record della pista per la SBK.
Quartararo a Luglio aveva farro la pole in 1.36.7, e la MotoGP non ha le gomme da tempo come la Superbike.

Bladerunner72
18-11-2020, 18:38
Bautista

https://www.gpone.com/it/2020/11/18/bautista-la-kawasaki-non-e-una-sbk-ma-una-motogp-per-gli-avversari.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0kW-pCv7DaAlyRNZGc88NyRdjLheiGh3zoSHbXst2GoyzhQ02nNefA yPM

Bladerunner72
18-11-2020, 20:37
Rea
https://www.gpone.com/it/2020/11/18/sbk/rea-la-nuova-kawasaki-piu-veloce-della-honda-motogp-un-bel-bonus.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0En8zDqk6CpWg3wQcb72F5P_P0m7_mYVDtcf_u-u6nAuOC01ptzLXPF-s&refresh_ce

Locatelli
https://www.gpone.com/it/2020/11/18/sbk/locatelli-rea-solo-lui-sa-cosa-mangia-per-fare-certi-tempi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0yTryZ84tXDuSz8bwM8E48gsfS2_de6Z6gzJf3K 1V1ecnrwLfxn8FcDvY&refresh_ce

Karlo1200S
18-11-2020, 20:56
comunque leggendo le dichiarazioni, tutti i piloti sono rimasti impressionati dai tempi di Rea

Bladerunner72
18-11-2020, 21:03
Ma certo ottimi tempi, io dicevo che il confronto con Bradl ha poco senso considerando anche solo la levatura dei due. Più che altro significativo che la nuova moto sia già molto veloce.

Karlo1200S
18-11-2020, 22:42
infatti tutti i piloti sono rimasti impressionati dai tempi di Rea, in relazioni alle loro moto... non ai tempi di Bradl a loro che interessano poco...

Paolo Grandi
20-11-2020, 21:04
Posto qui questo interessante articolo.
Più per quello che dice Steve Sargent, responsabile tecnico di Triumph, che per quello che dice Bezzecchi:

"La cosa che ci ha complicato di più la vita è stato sicuramente il fuorigiri pazzesco a cui i piloti nei primi tempi sottoponevano i motori. Abbiamo un limitatore che in accelerazione limita il regime a 14000 giri; in scalata, qualcuno passava bellamente i 15.000. Non che avessimo paura di rotture, è che per regolamento i propulsori devono durare tre gare e non ci piace l'idea di penalizzare qualche pilota con dei cali prestazionali. Insomma, abbiamo dovuto parlare con i piloti per chiedergli di non esagerare con i fuorigiri. Ecco, a qualcuno abbiamo dovuto dirlo più volte..."

Il famoso fuorigiri in scalata, che piega le valvole, in certi casi :rolleyes:

https://www.moto.it/MotoGP/moto2-bezzecchi-ho-dovuto-dire-no-ad-aprilia-per-la-motogp.html

Bladerunner72
20-11-2020, 21:48
In effetti nei (rari) onboard che fanno vedere della Moto 2 si sente il limitatore entrare molto spesso.

Bladerunner72
21-11-2020, 17:51
Alex Zanardi trasferito all'Ospedale di Padova

Alex Zanardi è stato dimesso dal San Raffaele di Milano e trasferito presso l'Ospedale di Padova per proseguire la riabilitazione. Il comunicato del nosocomio milanese informa che 'Il paziente ha raggiunto una condizione fisica e neurologica stabile che ne consentono il trasferimento presso un centro dotato di tutte le strutture necessarie e vicino al domicilio familiare'.

Someone
23-11-2020, 09:17
Di Zanardi parlavo ieri con la mia compagna (che in ospedale ci lavora). "Stabile" purtroppo non vuol dire che stia bene, ma solo che non ci sono peggioramenti (ma, tempo, nemmeno miglioramenti).

Bladerunner72
23-11-2020, 09:29
Io avevo sentito che comunque reagiva a stimolazioni acustiche e visive, questo un pò di tempo fa quindi magari ora è ulteriormente migliorato. Ma certo se ci sarà un recupero sarà lunghissimo, in questi casi solo il tempo può dare risposte.
Comunque il destino è paradossale, essere scampato ad un incidente come quello del Lausitzring ed essersi ricostruito una vita da campione... per poi vivere la tragedia in una sorta di scampagnata. Inevitabile il parallelo con Schumacher, pure per lui un destino a dir poco beffardo.

Bladerunner72
23-11-2020, 11:54
MotoGP - Calendario provvisorio 2021

Almeno nelle intenzioni, si torna quasi alla normalità.
https://www.motogp.com/en/news/2020/11/06/provisional-2021-motogp-calendar-revealed/353789

Bladerunner72
23-11-2020, 14:39
MotoGP - Aprilia, per ora Savadori iscritto al mondiale 2021

Probabile sia solo un pro forma dettato dall'obbligo per le squadre di comunicare alla FIM i nomi dei piloti da iscrivere, ma intanto Lorenzo Savadori compare come secondo pilota Aprilia al fianco di Aleix Espargaro. Ovviamente il nominativo può essere sostituito ma questo potrebbe voler dire che la trattativa con Roberts non è andata in porto è comunque incontra delle difficoltà, visto il contratto dell'americano con Italtrans per il 2021.

Bladerunner72
23-11-2020, 15:36
Aprilia conferma, il secondo pilota sarà scelto tra Savadori e Smith

Riporto il cominicato ufficiale Aprilia

Aleix Espargaró, Lorenzo Savadori e Bradley Smith saranno i piloti Aprilia Racing nella stagione 2021 del campionato del mondo MotoGP. La rinuncia forzata ad Andrea Iannone, e soprattutto i tempi lunghissimi della sua vicenda, hanno gravemente danneggiato Aprilia Racing la cui unica "colpa" è essere rimasta fedele al suo pilota e aver correttamente confidato in tempi ragionevoli per la conclusione del procedimento.
Nelle ultime settimane i nomi di diversi piloti, come sempre accade in fase di trattativa, sono stati accostati ad Aprilia Racing. Alcune delle ipotesi vagliate non si sono realizzate indipendentemente dalla volontà di Aprilia Racing, così tra le soluzioni realmente praticabili e la possibilità di continuare coi tre piloti che hanno condotto la RS-GP in questa stagione, si è scelta questa soluzione.

Paolo Grandi
23-11-2020, 19:12
Imho.

Smith è una certezza ormai. Nel senso che più di tanto...:(
Almeno Savadori ha margini di crescita (e 2 anni in meno).

Bladerunner72
23-11-2020, 19:31
Squadre e piloti MotoGP 2021

Unica casella da definire resta la scelta tra Savadori e Smith come secondo pilota Aprilia.

Honda Repsol - Marc Marquez, Pol Espargaro. Test rider Stefan Bradl
Honda LCR - Takaaki Nakagami, Alex Marquez
Yamaha Monster Energy - Maverick Vinales, Fabio Quartararo. Test rider Cal Crutchlow
Yamaha Petronas - Valentino Rossi, Franco Morbidelli.
Suzuki Ecstar - Joan Mir, Alex Rins. Test rider Sylvain Guintoli.
Ducati Winnow - Jack Miller, Francesco Bagnaia. Test rider Michele Pirro.
Ducati Pramac - Johann Zarco, Jorge Martin.
Ducati Espnsorama - Enea Bastianini, Luca Marini
KTM Factory - Miguel Oliveira, Brad Binder. Test riders Dani Pedrsa, Mika Kallio.
KTM Tech 3 - Danilo Petrucci, Iker Lecuona.
Aprilia Racing - Aleix Espargaro, Lorenzo Savadori/Bradley Smith . Test rider Bradley Smith/Lorenzo Savadori.

Bladerunner72
23-11-2020, 20:44
savadori, da appiedato al mondiale MotoGP

Già, pochi mesi fa appiedato da Pedercini e ora probabile pilota ufficiale Aprilia MotoGP
.https://www.gpone.com/it/2020/11/23/motogp/lorenzo-savadori-da-quella-fetta-di-panettone-andata-di-traverso-alla-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2kS79RiI3sOC9zIAAM6xIcftJb_PHDfzl8OGMnI VZ7QYLyerzvT9vF21c&refresh_ce

comp61
23-11-2020, 21:02
Aleix ha detto che sarebbe stato molto contento di un dovi o cal come compagno per poter imparare dai più esperti. Questa affermazione mi lascia un pò dubbioso sulle sue capacità non essendo più un giovinastro: 31 anni.. Forse ha qualche problema a indirizzare gli sviluppi o magari rimanere all`ombra di qualcuno ti da anche una certa tranquillità??

Bladerunner72
23-11-2020, 21:49
Secondo me, tutti possono imparare qualcosa da altri piloti, Marquez, che è Marquez, un paio di anni fa disse di aver imparato molto da Dovizioso sulla preparazione della gara durante le FP ed in effetti se ricordate ad un certo punto smise di cercare il giro veloce sempre e comunque per concentrarsi su quello Lo stesso Rossi non ha problemi a dire che studia i giovani per modificare il proprio stile, io credo tutti lo facciano, magari in pochi lo ammettono.

paolor_it
24-11-2020, 09:33
Mi hanno colpito, non in positivo, le parole riportate da alcuni giornalisti per le quali Dovi, a 34 anni, non avrebbe voglia di ripartire con un progetto da zero riferendosi ad Aprilia.
A quell'età dovresti semmai essere consapevole, visti i risultati, di essere sulla parte discendente della curva agonistica. Uno che vuole rimanere nel mondo motoGP può mettere a frutto la propria esperienza nello sviluppo di progetti (come ha fatto con estrema signorilità e ottimi profitti il buon Camomillo).
Avrei apprezzato di più una ammissione di volersi disintossicare da un ambiente nel quale ultimamente non stava più volentieri. Invece ha tenuto in piedi un teatrino magari sperando in una qualche offerta interessante (sella HRC?) che alla fine non è arrivata.
Se tra un anno vorrà tornare voglio vederlo ad andare a suonare ai campanelli dei team ritenuti "non adeguati". Con l'evoluzione di moto, tecnica, gomme e nuovi talenti che c'è di anno in anno già uno come Marquez dopo un anno di stop qualche incognita se la porta dietro, figuriamoci Dovizioso.

Bladerunner72
24-11-2020, 09:53
Il problema è che molti giornalisti ed appassionati pretendono che i piloti debbano per forza ragionare come vogliono loro, mentre quasi sempre la realtà è semplicemente quella che il pilota racconta. Ma siccome la realtà a volte non è così intrigante, allora ecco la dietrologia, le supposizioni, i 'si dice', fino al complotto, sempre e comunque.
Quello dice che ha voglia di staccare per un anno per dedicarsi alla propria vita ed alle proprie passioni, e per forza non deve essere vero, per forza c'è sotto qualcosa, per forza ha 'schifato' il progetto di quello o di quell'altro, o pretendeva troppi soldi, o chissà che altro.
Alla fine io capisco quando non hanno più voglia di rispondere alle domande, perchè tanto le risposte che danno non valgono nulla, vengono travisate o interpretate ad arte per costruirci sopra l'articolone.
Anche questa cosa che Dovi non avrebbe più voglia di sviluppare, è una supposizione dei giornalisti, Andrea non l'ha mai detto.

Duddits
24-11-2020, 10:03
Ma no, il caso di Dovizioso è semplice, se avesse detto che la finisce qui sarebbe chiarissimo e pacifico per tutti, ma non l'ha detto, ha detto che si prende un anno di pausa se non sbaglio. Ma un anno di pausa alla sua età ed in quel contesto lascia più di un dubbio sulle sue intenzioni perchè non la vedo per nulla facile per lui ripresentarsi nel 2022 e chiedere in giro chi gli da una sella, su una moto "buona" per giunta perchè non se la sente più di far crescere un progetto. Perchè ripeto, un conto è farlo a 25 anni ed un altro a 35. Tutto qui.

Jam
24-11-2020, 10:10
Però, se ci pensi, Alonso in F1 l'ha fatto.

Differenze? Sicuramente tante.
Similitudini? Altrettante.

Bladerunner72
24-11-2020, 10:12
Dovi non ha mai detto che non se la sente più di far crescere un progett, è una cosa che gli hanno messa in bocca i giornalisti. Io da lui non l'ho mai sentita dire.
In ogni caso, credo abbia tutto il diritto di decidere cosa fare della sua vita e della sua carriera, non capisc il senso di criticarlo per questo.

Duddits
24-11-2020, 10:13
Cosa ha fatto Alonso in F1? Non la seguo da 20 anni ormai ...

Bladerunner72
24-11-2020, 10:15
Alonso rientra il prossimo anno in F1 con Renault, ma restiamo alle moto non andiamo OT.

Bladerunner72
24-11-2020, 10:26
SBK - Kawasaki, domani e giovedì test ad Aragon

Il Team KRT forza i tempi per lo sviluppo della nuova ZX10RR, Rea e Lowes saranno in pista domani e giovedì ad Aragon per una due giorni di test su quello che è da sempre il tracciato di prova per Kawasaki. Stavolta anche Lowes disporrà della moto 2021. Presente anche il Team Pedercini con Cresson che girerà però con la moto di quest'anno.

comp61
24-11-2020, 10:37
Ricordiamoci che le selle alle quali punta Dovi (progetto vincente) sono tutte occupate per i prossimi 2 anni. Potrebbe puntare alla sella della moto di vr nel 22. Altrimenti lo rivedremo nel 23.... Possibile? Non credo...

yuza
24-11-2020, 11:46
Beh Alonso negli ultimi 2 anno ha guidato una LMP1 ibrida da 1000CV, non è che faceva la maglia...
Nel parallelo con le moto, quale altra categoria ti può "tenere pronto" per tornare in MotoGP?

Bladerunner72
24-11-2020, 12:04
Credo sia chiaro che vista la situazione attuale della MotoGP Dovi non tornerà. Ha già in ballo diversi progetti per il prossimo anno, col motocross ed il rallycross. Del resto ha sempre detto di non essere un malato della MotoGP ma di avere anche altre passioni che vorrebbe coltivare.

Bladerunner72
24-11-2020, 14:10
SBK - Rea: 'La nuova moto è un passo avanti'

https://www.gpone.com/it/2020/11/24/sbk/rea-la-nuova-kawasaki-e-un-passo-avanti-rispetto-alla-precedente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0i0DBkJYkvBv44YgvywaUCDAZOUmsls8hi2oZfk AFR3_BzhGJ1-v41hGg

andreac
24-11-2020, 14:43
Direi che possiamo passare direttamente al campionato 2022 :-D

Bladerunner72
24-11-2020, 14:50
Infatti, se uno ipercritico come Rea ammette che la moto nuova è un passo avanti... son già dolori per tutti.

Bladerunner72
24-11-2020, 14:58
Arenas, primi passi in Moto 2

Il neocampione del mondo si è fermato a Portimao e ha svolto il primo test con la Speed Up Moto 2 con cui correrà il prossimo campionato. Arenas, che rester.à nelle file del Team Aspar, ha fatto il suo miglior giro in 1.43.7, un tempone, a un secondo dalla pole di Gardner in gara.

Bladerunner72
24-11-2020, 18:11
Dovizioso, gli highlights della carriera

Grazie Dovi.
https://www.youtube.com/watch?v=xeFSgdCg_W4

Elycando
24-11-2020, 21:03
Il Team KRT forza i tempi per lo sviluppo della nuova ZX10RR...

Certo che sarebbe bello rivedere in MotoGP anche la Kawasaki.
@Blade, come mai questa scelta di starne fuori e puntare tutto solo sulla SBK??

Mia curiosità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
24-11-2020, 21:03
MotoGP FIM Awards 2020

La cerimonia di premiazione dei vincitori 2020
https://www.youtube.com/watch?v=6RXzMa6-V6w

Bladerunner72
24-11-2020, 21:15
@Elycando
La decisione risale alla grande criri finanziaria del 2008 , quando anche Suzuki gettò la spugna. In quel momento rischiò di saltare tutta la MotoGP con la prospettiva di solo una decina di moto in pista, e si dovette ricorrere all'introduzione delle CRT per rimpinguare la griglia. Kawasaki cedette il materiale ed il progetto proseguì per qualche tempo come Team Hayate-Kawasaki con Melandri come pilota, per poi ritirarsi definitivamente nel 2009.
La scelta è legata quindi a ragioni di pianificazione degli investimenti, evidentemente il rapporto costi/benefici non risulta conveniente. Tra l'altro di pochi giorni fa la notizia che Kawasaki intende scorporare la divisione moto dal marchio globale Kawasaki Heavy Industries, ma non saprei dire se questo potrà avere qualche effetto concreto o sia il preludio a futuri cambi di strategie.

Bladerunner72
25-11-2020, 09:56
Marc Marquez, a breve il punto della situazione

Stando alle indiscrezioni spagnole, sarà lo stesso Marc a sciogliere i dubbi il prossimo 1 Dicembre
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-indiscrezione-dalla-spagna-primo-dicembre-il-nuovo-d-day-di-marc-marquez.html

Someone
25-11-2020, 10:22
Pensa se non potesse correre (magari all'inizio campionato) e chiamassero Dovizioso per la sostituzione...

Bladerunner72
25-11-2020, 10:42
Pare che Honda, anche solo per il ruolo di test rider mettesse come condizione il veto assoluto al motocross, per cui la trattativa con Dovi sarebbe finita prima di cominciare. Poi magari sono leggende mediatiche, ma dopo quello che ha passato in Ducati mi riesce difficile immaginare Andrea insieme a Puig, che per inciso di lui ha ben poca considerazione.

Bladerunner72
25-11-2020, 10:49
A conferma della trattativa sfumata cn Aprilia, Joe Roberts ha già iniziato i test con Italtrans, di fatto ha preso il posto di Bastianini, con Giovanni Sandi come capotecnico.
https://www.gpone.com/it/2020/11/25/moto2/video-joe-roberts-test-a-jerez-sulla-moto-del-campione-del-mondo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0JkgySrmrHABS8xQx_9YLbT2Uheedrj9IhLcui9 x0RbMPxSIB9md6jnR4

brontolo
25-11-2020, 11:16
Ho come l'impressione che l'era di Marquez pre frattura, cannibale style quando vinceva con il minimo impegno, sia finita, comunque vada la presunta o probabile 3ª operazione

comp61
25-11-2020, 11:46
aveva tanto margine, vincerà ancora. Forse non più a nastro come prima, forse.

Bladerunner72
25-11-2020, 11:53
Ammesso che Marc non fosse pronto per le prime gare 2021, non credo sarebbe così facile ingaggiare un sostituto che non fosse Bradl. Un contratto fatto come ? A gettone ? Oppure con una scadenza prefissata, che sarebbe puramente ipotetica ? E chi mai lo accetterebbe, rinunciando magari ad un contratto vero e proprio con qualcun altro e col rischio di rimediare una figuraccia ? Ricordiamoci che in quella squadra, già in condizioni normali non voleva andare nessuno, lo stesso Mir, con un'offerta in mano alla fine preferì la Suzuki. Oltretutto Bradl nelle ultime apparizioni è andato molto forte non credo qualcun altro, mai salito su quella moto, sarebbe in grado di fornire subito prestazioni migliori, nemmeno Dovizioso. Servirebbe tempo per conoscere il ezzo e nel frattempo Marquez sarebbe magari pronto a rientrare... non ha senso, la sceta più logica a mio parere resta Bradl.

Bladerunner72
25-11-2020, 12:53
Grand Prix Commission - Le decisioni in vista del 2021

Nella giornata del 20 Novembre scorso a Portimao si è tenuta l'ultima riunione della Grand Prix Commission, che ha confermato o modificato alcune norme regolamentaari in vista della prossima stagione.

Bandiere gialle - Resta in vigore la regola introdotta quest'anno, ovvero i piloti che durante le prove transiteranno in un tratto dove siano presenti le bandiere gialle vedranno cancellato il proprio tempo.

Eccesso di velocità in crsia box durante la gara - Viene modificata la sanzione, il 'Ride through' vsarà sostituito da due Long Lap Penalties.

Wild Cards - Saranno reintrodotte le wild cards, con un numero massimo di due per classe per ogni evento.

Someone
25-11-2020, 12:59
Un contratto fatto come ? A gettone ? (...) E chi mai lo accetterebbe ?

Nel fantamotociclismo proprio uno tipo Dovizioso che non avrebbe niente di meglio da fare...forse.

Tipo "wild card"

Bladerunner72
25-11-2020, 13:17
Secondo me avrebbe poco senso, per fare magari due gare in cui certo non farebbe le prestazioni di Bradl, e sarebbe solo un costo inutile. Bradl ce l'hanno già lì, non costerebbe nulla. Ma credo nemmeno a Dovi interesserebbe una cosa del genere. Sembra che avessero proposto a Crutchlow di restare per qualche mese, in parcheggio in attesa dell'evoluzione del caso Marquez, ma Cal giustamente ha rifiutato e scegliendo la certezza del contratto da test rider Yamaha.

Bladerunner72
25-11-2020, 15:15
SBK - Davies e Go Eleven, un settimana la firma

Manca solo l'ufficialità ma è ormai definito l'accordo che legherà Chaz Davies al Team Go Eleven per le prossime due stagioni. Per il gallese, una moto ed un trattamento da ufficiale grazie al sostegno diretto da parte di Ducati e Aruba.
Ancora senza una sella invece Loris Baz, a causa della probabile rinuncia a proseguire da parte del Team Ten Kate ad appena due anni dal rientro nel mondiale.

Bladerunner72
25-11-2020, 15:22
Jack Miller si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione di un chiodo dalla ribia sinistra, fratturata anni fa.

Bladerunner72
25-11-2020, 15:24
Joan Mir
https://www.gpone.com/it/2020/11/25/motogp/mir-per-lottare-contro-marquez-io-e-la-suzuki-dovremo-migliorare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2eHdDJjh4QQoNSds0y4C2zSNrldm1P6f8vDG4fP D8FCxSpa9OVt2hovoI

Bladerunner72
25-11-2020, 16:07
Video intervista di Nico e Zam a Davide Brivio

https://www.youtube.com/watch?v=iNpWEK6NVVU&feature=emb_logo

Gibix
25-11-2020, 16:23
Ancora senza una sella invece Loris Baz...

ho sperato che Aprilia lo avvicinasse, giovane ed esperto, bella manetta, con già esperienza in MotoGP. forse il suo unico handicap è l'altezza. Peccato.

Bladerunner72
25-11-2020, 17:51
MotoGP Aprilia, in pista la RS-GP 2021

Grazie alle concessioni regolamentari,Aprilia sta terminando una tre giorni di test sulla pista di Jerez, portando avanti lo sviluppo per la prossima stagione con un primo prototipo 2021 messo a confronto con la moto attuale. Principale novità il motore, che quest'anno era nuovo nella disposizione a 90 gradi delle bancate ma manteneva ancora le termiche della precedente versione a 65 gradi. Ora invece il propulsore è nella sua declinazione definitiva, con termiche e scarichi inediti. Provati anche nuovi telai e deliberato il forcellone in carbonio, apprezzato da tutti i piloti. Per quanto riguarda questi ultimi, lunedì ha girato Smith cui si è aggiunto Aleix Espargaro, che ha terminato il lavoro ieri. Oggi hanno girato Smith e Savadori.

Karlo1200S
25-11-2020, 18:19
@blade: moto2 e moto3 non sono a Jerez, vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
25-11-2020, 18:49
@Karlo1200S
No, alcuni team di Moto 3 e Moto 2 si sono fermati a Portimao e hanno concluso i test ieri. Tra gli altri anche Antonelli che ha lasciato la squadra di Paolo Simoncelli e correrà il prossimo anno con la KTM del Team Avintia insieme a tatay. Avintia prende in pratica il posto dello SLY VR46 che ha lasciato la Moto 3.

Bladerunner72
25-11-2020, 19:01
SBK - Rea, terminato il primo giorno di test ad Aragon

Johnny alla ricerca di conferme sulla nuova moto
https://www.gpone.com/it/2020/11/25/sbk/rea-e-la-nuova-kawasaki-a-1-secondo-dalla-pole-ad-aragon.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR240wxxx9fbSP2tZT936ZOSNxVyYj8iiG4D2bLis tPdwcWALvtVDLFEBFc

Karlo1200S
25-11-2020, 22:15
@Karlo1200S
No, alcuni team di Moto 3 e Moto 2 si sono fermati a Portimao e hanno concluso i test ieri. Tra gli altri anche Antonelli che ha lasciato la squadra di Paolo Simoncelli e correrà il prossimo anno con la KTM del Team Avintia insieme a tatay. Avintia prende in pratica il posto dello SLY VR46 che ha lasciato la Moto 3.

infatti, mi avevano detto che non andavano a Jerez, anche se avevamo pezzi nuovi da far provare, per colpa del meteo...

Bladerunner72
25-11-2020, 22:54
Infatti oggi a Jerez ha fatto temporale, Aprilia doveva girare ieri e oggi ma viste le previsioni hanno anticipato e girato anche lunedì.

Bladerunner72
26-11-2020, 09:15
MotoGP - Video riassunto della stagione 2020

Da Jereza al mondiale di Mir
https://www.youtube.com/watch?v=BJY8Z5yCpOM

Bladerunner72
26-11-2020, 09:39
SBK - Video riassunto della stagione 2020

https://www.youtube.com/watch?v=-CrJG2gSSvc

Bladerunner72
26-11-2020, 11:23
Paolo Simoncelli

https://www.gpone.com/it/2020/11/26/moto3/simoncelli-il-2020-non-e-stato-come-speravo-ma-continuiamo-a-sognare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2vl1jPBkeiOZ4Uyn-EWOHMb9BpRcCytwhvVJeegeoTD_B_6qtqqG8McWU

MacMax
26-11-2020, 13:30
Devo dire che leggendo in rete del campionato appena finito mi disturba molto che abbia avuto più risonanza la bellezza della madre di Mir che l’impresa del figlio.
Sto cominciando a vergognarmi di essere di sesso maschile...
Sembra che ragionino tutti con le gonadi invece che con i neuroni.

Bladerunner72
26-11-2020, 14:03
Si anche diverse testate hanno cavalcato la cosa pur di incamerare visualizzazioni, ormai non c'è più rispetto per niente e per nessuno.

Unknown
26-11-2020, 15:07
Vedremo se nel 2021 l'Althea Racing torna in SBK , ogni volta che passo davanti alla loro sede mi sembra che siano ormai in disarmo con i mezzi parcheggiati nel piazzale e tutto chiuso .........

Bladerunner72
26-11-2020, 15:59
Bevilacqua aveva parlato chiaro, l'esperienza con Honda e Moriwaki credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da tempo diceva che una Superbike come quella di oggi è ormai fuori portata per i team privati, e il Covid ha fatto il resto. Quasi certo che abbandoni anche Ten Kate.

Bladerunner72
26-11-2020, 16:08
Interessante questa analisi di Zamagni sull'0affidabilità dei motori Yamaha durante la stagione

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-motori-yamaha-l-analisi-nel-dettaglio.html

Unknown
26-11-2020, 18:23
Li in Althea stanno tagliando diverse spese perche' cmq la mazzata sull'Idroceramico e' stata pesante e di conseguenza anche il giocattolo della SBK , dove oggettivamente negli ultimi anni stava galleggiando , e' una delle spese tagliabili specialmente se non riesce a stare in piedi da sola e con i costi attuali fare un campionato non ai massimi livelli risulta anche poco renumerativo per l'immagine dell'Azienda principale e Genesio da questo punto di vista cmq guarda anche tanto i costi e mi ricordo le giornate passate a discutere con la Nipote che , all'epoca di quando ero loro consulente per rinnovare i contratti di consulenza, era AD dell'Azienda , senza cedere alle richieste di sconto .

Bladerunner72
26-11-2020, 18:33
SBK . speciale test invernali e mercato pilotii

https://www.youtube.com/watch?v=BX3KfJQczXM

Bladerunner72
26-11-2020, 19:53
Moto 3 e Moto 2, test a Jerez

Due giorni di test per le classi minori in programma oggi e domani sulla pista di Jerez. Meteo poco favorevole, con pioggia nella giornata odierna che ha visto novità interessanti soprattutto in Moto 2. Debuttano infatti nella classe intermedia Arbolino e Vietti mentre Baldassarri ha provato per la prima volta la MV Forward dopo essersi in pratica scambiato la sella con Manzi, passato al Team Pons. Debutto anche per l'americano Cameron Beaubier che prende il posto di Joe Roberts nel Team American Racing.

Bladerunner72
26-11-2020, 20:49
Fumata nera per la seconda ed ultima giornata di test Kawasaki ad Aragon, con Rea e Lowes costretti ai box a causa della nebbia fittissima.

zonda
27-11-2020, 08:26
Riagganciandomi al messaggio di MacMax.
Quest'anno come non mai, i piloti sono stati più dei divi che dei motociclisti. E condivido il pensiero di Stoner. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201127/e66f80c309f882d825927325cc807699.jpg

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
27-11-2020, 09:26
Io dico sempre che Xasey, con tutti i suoi difetti, era un 'puro'. Non so nemmeno io cosa intendo esattamente con questa parola ma è quella che mi viene in mente pensando al pilota che ama 'guidare'... e mette in secondo piano tutto il resto. Un 'resto' che oggi è inevitabile ed è connesso con le necessitò imposte dai media, dagli sponsor e ora pure dai social. Una nuova realtà cui le nuove leve si assoggettano più facilmente, perchè loro in questa era ci son naie. Forse Stoner nonostante la giovane età aveva in sè i cromosomi del pilota antico, non per forza di cose migliore ma forse più vero ed autentico. Ma ogni epoca ha i sui protagonisti ed i suoi campioni, cui in ogni caso va reso merito e rispetto perchè i rischi e sono gli stessi per tutti.

Bladerunner72
27-11-2020, 11:59
SBK - BMW, due team satellite nel 2021

La casa tedesca estende l'impegno nel mondiale delle derivate di serie, ed il prossimo anno oltre al team ufficiale di Shaun Muir con Sykes e Van Der Mark saranno due le squadre satellite ad utilizzare la nuova M1000RR. Oltre al già annunciato team tedesco Bonovo MGM Racing con Jonas Folger ci sarà anche la formazione italiana RC Squadra Corse, fresca dell'ingaggio di Eugene Laverty.

Bladerunner72
27-11-2020, 13:23
SSP 600 - De Rosa, addio a MV

Si scioglie dopo tre stagioni il sodalizio tra la casa varesina e Raffaele De Rosa, che parteciperà al mondiale SSP 600 2021 in sella alla Kawasaki ZZR del Team Orelac Racing.

Karlo1200S
27-11-2020, 13:54
Si anche diverse testate hanno cavalcato la cosa pur di incamerare visualizzazioni, ormai non c'è più rispetto per niente e per nessuno.

non mi scandalizzerei, sono due piani diversi, chiaramente i gossip hanno più seguito degli appassionati di Motogp... che però, almeno parlo per me, non sono interessati ai gossip...

Bladerunner72
27-11-2020, 15:17
ma infatti a fare specie è che proprio siti e testate di settore si siano lasciati andare ad 'appezzamenti' anche piuttosto grezzi su una donna che è la mamma di un pilota. Io La penso come Mac Max, l'ho trovato avvilente e fuori luogo.
Non è questione di scandalizzarsi, è questione di rispetto per entrambe le persone.

Bladerunner72
27-11-2020, 15:25
Niccolò Bulega perato alla spalla

Travagliata fino alla fine la stagione del pilota di Gresini che nella caduta di domenica a Portimao aveva riportato una lesione alla spalla. L'intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal prof. Porcellini che già aveva operato con successo Rossi e Dovizioso.

Bladerunner72
27-11-2020, 19:28
Moto 2 - Conclusi i test di Jerez

Condizioni meteo favorevoli dopo la pioggia di ieri nella giornata conclusiva di test della Moto 2. Il miglior tempo finale è stato fatto segnare da Marcos Ramirez in 1.42.064 che ha preceduto di un paio di decimi Tom Luthi. Termo Bezzecchi e quarto Stefano Manzi davanti a Baldassarri, che proprio di Manzi ha preso il posto sulla MV Forward. Seguono Schrotter e Cameron Beaubier, il campione del Moto America che ha subito ben impressionato al debutto assoluto nella categoria. Nono e dodicesimo tempo per Vietti e Arbolino staccati di circa 1.5 secondi dalla vetta.

Bladerunner72
27-11-2020, 19:31
Arbolino
https://www.gpone.com/it/2020/11/27/moto2/arbolino-la-prima-impressione-sulla-moto2-sembra-un-jet.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2IbA0koTWWVD6tnV_5CxJGYxewIvzy32uFbXKtf hunG-X3j3Vw4H0_wJ0&refresh_ce

Bladerunner72
27-11-2020, 19:52
Dakar Rally, presentata la 43ma edizione

Presentazione in teleconferenza per la Dakar 2021, giunta alla 43ma edizione e che come lo scorso anno si terrà in Arabia Saudita. Partenza ed arrivo a Jeddah rispettivamente il 3 ed il 15 Gennaio per una lunghezza complessiva di 7.646 km di cui 4.767 di prove speciali.
Dopo il prim contatto dello scorso anno con lo scenario saudita, la nuova edizione nasce all'insegna di tappe meno lunghe e veloci per privilegiare navigazione e tecnica di guida. La pandemia ha giocoforza pesato sulle iscrizioni ed i record di partecipanti dello scorso anno resta lontano ma sono comunque ben 321 gli equipaggi iscritti, suddivisi in 108 moto, 21 quad, 124 auto/SSV e 42 camion. Iscritti anche 26 eqipaggi nell'inedita categoria 'Dakar Classic0 riservata ai mezzi costruiti prima del 2000.
Anche quest'ann, thread dedicato alla corsa qui su QDE con cronaca in tempo reale delle giornate, foto, video ed aggiornamenti vari.

Il percorso
https://i.postimg.cc/j5YmZLB1/dakar20211.jpg (https://postimg.cc/HJ36LsY0)

Bladerunner72
28-11-2020, 10:55
Oltre al titolo di Bstianini, italiani secondi in tutte e re le categorie, con parecchio rammarico per Moto 3 e MotoGP

https://www.moto.it/MotoGP/tre-vice-campioni-del-mondo.html

Bladerunner72
28-11-2020, 12:30
Baldassarri

Impressioni positive dopo il primo test con la MV

https://www.gpone.com/it/2020/11/28/moto2/baldassarri-temevo-che-con-la-mv-agusta-sarei-dovuto-partire-da-zero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1zTd8Uu2Tzkckp21QCErR7-p7xSVnY-6AvgOSJceINSYnMe2QIfzzwwXc

Karlo1200S
28-11-2020, 14:32
Bmw raddoppia: con 4 piloti nel 2021

https://www.motociclismo.it/bmw-raddoppia-nel-2021-due-team-satelliti-con-laverty-e-folger-77723

Bladerunner72
28-11-2020, 14:58
Bmw raddoppia: con 4 piloti nel 2021

https://www.motociclismo.it/bmw-raddoppia-nel-2021-due-team-satelliti-con-laverty-e-folger-77723

Già riportato, post 1724

Bladerunner72
28-11-2020, 18:27
Bulega
https://www.gpone.com/it/2020/11/28/moto2/bulega-ho-fatto-i-complimenti-a-mir-nel-cev-lavevo-anche-battuto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3B-4phwIZ3Isf9UBPeyKSm-ylnv5hPHbf7CkNPT8s8hdFbDDy4lh0ChkQ

Manzi
https://www.gpone.com/it/2020/11/28/moto2/manzi-riparte-da-pons-mi-trovo-bene-con-moto-e-squadra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2qkdfcab2sXkhXpMtuRiC_6Q4P0ru-cvxwtGhdoMY1bg_AK-o8Qil2DOk

Bladerunner72
28-11-2020, 19:46
Video intervista di GPOne a Livio Suppo

https://www.youtube.com/watch?v=TYE_DkIh8J4

Bladerunner72
29-11-2020, 13:06
Le valutazioni di Zamagni sul mondiale 2020

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-il-pagellone-di-fine-anno.html

Bladerunner72
30-11-2020, 08:59
Stando alle indiscrezioni della stampa spagnola, attesa tra oggi e domani una dichiarazione di Marc Marquez sul punto della situazione e le decisioni in merito. Una sorta di 'Dead Line' stabilita forse per avere il tempo necessario recuperare da un terzo intervento. Ormai mancano meno di tre mesi ai test di Sepang ed una decisione va presa.

jocanguro
30-11-2020, 09:49
Certo se dovessse necessariamente fare un terzo intervento, prima lo fa , meglio è ...:)
(certo non ne capisco niente io, ma ... boh... )

Bladerunner72
30-11-2020, 10:26
Credo infatti sia necessario fare definitivamente chiarezza, immagino che essendo a fine anno anche i contratti con alcuni sponsor siano da rinnovare e chi investe vorrà capire come muoversi.

Bladerunner72
30-11-2020, 12:25
SBK - Davies in Go Eleven, è ufficiale

Ormai mancava solo la conferma ufficiale, ed è arrivata anche quella. Davies prenderà il posto di Rinaldi ma sarà seguito direttamente da Ducati, con una V4R 2021 ufficiale e tecnici di Borgo Panigale al box. Decisivo, per l'esito della trattativa e per il supporto tecnico, il contributo dello sponsor Aruba.

Bladerunner72
30-11-2020, 16:23
Tourist Trophy, anullata per Covid anche l'edizione 2021

Il governo dell'Isola di Man ha dovuto prendere una decisione, visto che la complessità della macchina organizzativa dell'evento richiede molti mesi di anticipo, e ad oggi non ci sono certezze sull'evoluzione della situazione sanitaria. Sono migliaia le persone coinvolte nell'organizzazione, provenienti da diversi paesi, e la manifestazione vive dell'afflusso sull'isola di decine di migliaia di spettatori da tutto il mondo. Dopo un'ipotesi di posticipare di qualche mese la corsa si è infine deciso pe la cancellazione ed il rinvio al 2022, mentre si spera di poter correre il Classic TT ed il Manx Grand Prix spostandoli a data da stabilire.
https://www.duketravel.com/announcements/isle-of-man-government-confirms-cancellation-of-2021-isle-of-man-tt-races/

Bladerunner72
30-11-2020, 16:35
Denis Sacchetti (Go Eleven) sull'ingaggio di Davies

https://www.gpone.com/it/2020/11/30/sbk/sacchetti-ecco-come-go-eleven-ha-convinto-chaz-davies-a-rimanere-sulla-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1SYLmSvbtmyhCyVpa56w0EtfDHXKBAQQe-98S9Zuh39Y2Z2zTeadKhjnw

Bladerunner72
30-11-2020, 16:46
SBK - Calendario 2021, esclusa Imola

Stilato il calendario provvisorio 2021, e amara sorpresa per gli appassionati italiani. Al momento infatti resta esclusa Imola, dal momento che non si è trovato l'accordo con l'organizzazione del circuito. Gli appuntamenti previsti sono 12, con inizio fissato per il 25 Aprile ad Assen. A seguire, i round di Estoril e Aragon. Unica tappa italiana prevista il 13 Giugno a Misano, con Imla che potrebbe essere recuperata in caso di accordo.

Bladerunner72
30-11-2020, 18:01
'Dopo GP' Speciale Aprilia - Con Nico, Zam, Bernardelle e Romano Albesiano

https://www.youtube.com/watch?v=vJhnOr8iMp8&feature=emb_logo

Bladerunner72
30-11-2020, 19:06
Video intervista di GPOne a Enea Bastianini

https://www.youtube.com/watch?v=SvWg5ik89vw

Bladerunner72
01-12-2020, 11:00
Joan Mir si racconta

https://www.gpone.com/it/2020/12/01/motogp/joan-mir-il-segreto-del-mio-successo-e-una-fame-che-non-si-placa-mai.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2DdmwTRb63lH1_BmLEwYSRVXlMhJ0KQ9u1rTC1D GJHug9wqqFmP1YlA1M

Bladerunner72
01-12-2020, 14:23
MotoGP - Monster Energy sponsor Suzuki dal 2021

Suzuki inizia a raccogliere i frutti, è di oggi l'annuncio di un accordo pluriennale di sponsorizzazione che legherà il marchio di bevande energetiche alla casa di Hamamatsu dal prossimo anno. Monster Energy si aggiungerà al marchio Ecstar, azienda del gruppo Suzuki che da anni compare sulle carene delle GSX RR MotoGP.
Non è dato al momento sapere se l'accordo possa significare una prossima separazione da Yamaha

Bladerunner72
01-12-2020, 18:07
Video intervista di Nico e Zam ad Alex Rins

https://www.youtube.com/watch?v=8Cdn3gzSn-A