PDA

Visualizza la versione completa : Notizie ed aggiornamenti vari sulla stagione in corso (2020)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

jocanguro
13-08-2020, 17:55
15 ottobre …
pazzesco..:mad:
l'hanno fucilato senza processo...:mad::mad:

Bladerunner72
13-08-2020, 18:43
SBK test Aragon - Rea chiude in testa la prima giornata

Il cannibale si conferma in testa alla classifica dei tempi col crono di 1.50.446, e precede di quasi quattro decimi Leon Haslam. Terzo a poco più di quattro decimi Redding. Seguono Razgatioglu, Bautista, Lowes, Davies e Van Der Mark.

rednose
13-08-2020, 22:56
blade tu che segui e scrivi in modo equilibrato....com'è la faccenda?

iannone ha fatto il furbo e poi trovato un escamotage per eludere la pena?

o wada l'ha puntato e vuole giustiziarlo? ma se si perché?

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Bladerunner72
14-08-2020, 06:35
Secondo me solo una leggerezza, non credo assolutamente al doping anche perchè, come hanno detto Michele Zasa e altri medici del settore, Steroidi e simili sono di nessun aiuto al pilota. In ogni caso avrebbe avuto diritto ad un procedimento diverso, troppe cose strane, dalla scelta dei giudici ai ritardi inspiegabili. Senza contare il danno per un'azienda che investe milioni di euro.
Sinceramente non ricordo un altro caso in cui l'atleta sia stato tenuto in ballo un anno intero senza avere un responso definitio.

rednose
14-08-2020, 07:37
ok ma quindi wada? fa una battaglia di principio(ma quale)? o magari vuole colpire aprilia?

voglio dire che non capisco le (vere)motivazioni dell'accusa....

Bladerunner72
14-08-2020, 08:41
Non riesco a capire nemmeno i, a me pare anche strano il modo in cui la FIM si è quasi tirata fuori dalla faccenda, lasciando anche Aprilia in balia dei capricci della Wada. Mi sembra che in un contenzioso equo dovrebbero essere tutelati i diritti di entrambe le parti. Che Iannone sia un personaggio che possa non piacere è ormai palese, ma se in una vicenda del genere la discriminante sta nella simpatia dello sportivo coinvolto meglio dirlo chiaro invece di inventarsi motivazioni etiche cui ormai è difficile credere.
La mia idea è che si voglia colpire un certo tipo di personaggio e di stile di vita piuttosto che la 'colpa' in sè, ma questo è quantomeno strumentale per non dire disonesto.

Phill-R6
14-08-2020, 11:28
Resta il fatto che anche a me lui sembra più concentrato a fare foto con vasellina e tatuaggi sui Instagram e social vari, piuttosto che al suo lavoro di Pilota...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

zebu
14-08-2020, 11:48
a posto, allora al rogo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
14-08-2020, 11:49
Anche fosse così, questo non deve influenzare la sentenza, altrimenti si fa giustizia a simpatia. Qui si deve giudica re il merito dell'accusa, il resto non deve interessare.
<per come si è messa, con FIM latitante e Wada che fa e decide su tutto, temo l'appello possa pure peggiorare le cose e che i diciotto mesi possano davvero diventare quattro anni. Oltre al danno già procurato, per Aprilia una beffa atroce, con la magra soddisfazione di essere stati comunque dei gran signori.

Bladerunner72
14-08-2020, 12:01
MotoGP Misano, come acquistare i biglietti

https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/gran-premi-di-misano-aperti-al-pubblico-come-acquistare-i-biglietti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1y1XA1BfLG-qqUeIq_MUGXvQpHZ3rqBpUOX1VYc6-8Jt3DnAzzrOmkiRg

maybe
14-08-2020, 13:14
Sarà un click day che manco il bonus bici elettriche....

Bladerunner72
14-08-2020, 13:46
SBK Test Aragn - Aggiornamento

Kawasaki ancora al comando nel turno del mattino della giornata conclusiva. Stavolta è Alex Lowes a comandare la classifica col tempo di 1.49.807. Secondo tempo per Van Der Mark staccato di tre decimi che precede Rea. Seguono Haslam, Redding, Davies e Razgatioglu.

Phill-R6
14-08-2020, 14:11
Anche fosse così, questo non deve influenzare la sentenza...

Si su questo concordo e trovo anche io strana questa vicenda, non lo dicevo come per dare ragione ai suoi carnefici...dico solo che secondo me per essere un pilota MotoGP, mi sembra molto concentrato su altro...e da quando è diventato social addicted il suo rendimento in pista è parecchio calato...

Magari è solo una sfortunata coincidenza...a me Iannone è sempre piaciuto moltisismo come stile ed attitudine...uno dei pochi che ha battagliato con Marquez in moto2 per bene...

Spero per lui che riemerga rafforzato da questa storia...

Bladerunner72
14-08-2020, 17:57
SBK, conclusi i test di Aragon

La seconda ed ultima giornata si chiude nel segno della Kawasaki e di Alex Lowes, autore del miglior tempo assoluto in 1.49.807, unico in grado di scendere sotto 1.50. Al secondo posto Michael Van Der Mark che precede Johnatan Rea. Assente Bautista, Leon Haslam ha portato la Honda al quarto posto davanti alla Ducati di Scott Redding che paga circa mezzo secondo. Seguono Davies e Razgatioglu.

Bladerunner72
18-08-2020, 11:27
Calendario MotoGP, Portimao possibile riserva per una seconda gara

Cresce l'allarme per il nuovo vertiginoso aumento dei contagi in Spagna, con possibile rischio annullamento di qualche tappa del calendario. Va precisato che tutte le gare in programma sono passibili di cancellazione fino a 15 giorni prima del loro previsto svolgimento. A questo proposito Dorna pensa ancora a Portimao come possibile riserva qualora dovesse saltare una delle gare previste in Spagna.
Tutte le squadre inoltre effettueranno un test con i collaudatori sulla pista portoghese, del tutto nuova per la MotoGP.

Bladerunner72
18-08-2020, 12:36
Calendario SBK, salta Misano, sostituita da Estoril

Niente Superbike in Italia quest'anno. Dorna e FIM hanno infatti comunicato l'annullamento della tappa di Misano che avrebbe dovuto chiudere la stagione nel primo fine settimana di Novembre. Al suo posto torna la pista di Estoril, che chiuderà il campionato nel weekend dal 16 al 18 Ottobre,

Bladerunner72
19-08-2020, 08:57
SBK . Il nuovo calendario

https://i.postimg.cc/DZ5rtMsk/acalsbk.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
19-08-2020, 09:03
SBK - Chaz Davies, rinnovo in standby

Ducati sta stringendo i tempi viste le vicissitudini contrattuali in MotoGP e ha presentato al gallese una proposta di rinnovo cui il pilota non ha ancora dato risposta.
Facile immaginare un drastico taglio dell'ingaggio, con Rinaldi possibile alternativa. In seconda battuta una possibilità potrebbe essere chi, tra Sykes e Laverty, verrà liberato da Bmw in seguito all'ingaggio di Van Der Mark.

Bladerunner72
19-08-2020, 11:20
Oli Bayluss (16 anni ! ) debutta nella SBK australiana

Piccoli Bayliss crescono, ed il figlio di Troy dopo essere passato rapidamente attraverso SSP 300 e 600 farà questo fine settimana il suo debutto, a soli sedici anni, nella Superbike australiana. La moto, manco a dirlo, una Panigale V4R.

mgviwe
19-08-2020, 13:31
Ma ha vinto nelle categorie precedenti? È realmente un fenomeno per aver fatto questa evoluzione incredibile?

Bladerunner72
19-08-2020, 13:58
Nella 300 è stato pochissimo anche perchè è alto, nella 600 era veloce ma onestamente non so il livello di quel campionato per cui difficile valutare bene. Ma se Troy ci punta credo la stoffa ce l'abbia. Tra l'altro è in squadra con Mike Jones, uno che andava piuttosto forte nel mondiale della Superstock 1000 e il confront farà capire qualcosa.

mgviwe
19-08-2020, 13:59
Certo, sbk a 16 anni... Detta così è impressionante!

Pan
19-08-2020, 14:09
Acc.a quell' età col cinquantino :)

Bladerunner72
19-08-2020, 14:17
Conoscendo il babbo, credo il piccolo Oli avesse la culla a motore. Mi pare di ricorsarlo in qualche foto sulla minimoto proprio piccolissimo ma anche quando esordì nella 300 aveva proprio l'aspetto da bambino. Poi di botto è cresciuto e mi pare sia già più alto di Troy.
Lo scorso anno hanno vinto una gara di Endurance australiana nella classe 600 correndo in coppia, Truy e Oli. .

Bladerunner72
19-08-2020, 14:27
Eccoli, mi ricordavo di aver tenuto la foto, l'aveva postata Troy

https://i.postimg.cc/90C25Pg3/troy26.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
19-08-2020, 17:43
Alex Zanardi, condizioni in miglioramento

Dopo settimane di silenzio successive al peggioramento che aveva reso necessario il trasferimento al San Raffaele di Milano, finalmente una buona notizia. L'aggiornamento viene dallo stesso nosocomio milanese e parla di 'miglioramenti significativi' che hanno consentito il passaggio a terapie 'semi intensive'. Alex resta comunque ricoverato nel Reparto di Neurorianimazione.

marcio
24-08-2020, 16:55
A proposito di M Marquez ho sentito la notizia ma letto solo ora che danno la colpa al Dr. Mir (qui https://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-superficialita-e-colpe-nella-vicenda-marquez.html)

Mah? concordo con quanto dice Cereghini:

"E la Honda, e Puig, e Alzamora, e la famiglia Marquez, e Ezpeleta che controlla anche la commissione, tutti santi e vittime del cattivo dottor Mir?"

Bladerunner72
24-08-2020, 17:20
Si sa che a bocce ferme e col senno di poi è facile dare colpe- Colpa di tutti e di nessuno in questi casi. erano tutti concordi nel tentare perchè c'era in ballo il titolo. Chiaro che ora che il mondiale è andato è inutile affrettare i tempi.

Phill-R6
25-08-2020, 08:34
Col senno di poi, se avesse saltato 2-3 gare, avrebbe tranquillamente potuto competere per il mondiale...visto che dopo 5 gare, su 125 punti il primo ne ha solo 70...

Ma con i se ed i ma non si fa la storia...ormai è andata così...

P.s. dal punto di vista dello spettacolo, il mondiale è molto più bello ed incerto senza Marquez...

mgviwe
25-08-2020, 09:06
Si dice nulla su eventuali danni ulteriori dopo la sevo da operazione?
Non è che si è danneggiato qualcos'altro? Dopo la prima operazione 3gg dopo la seconda 3mesi... Per me ha toccato il nervo.

Bladerunner72
25-08-2020, 09:18
Costa diceva che una possibile complicazione potrebbe essere l'infezione del periostio, in quel caso i tempi di guarigione sono appunto di due o tre mesi. Ma io penso anche che Marc, ormai sfumato il mondiale, non veda più il motivo di forzare il rientro.

Bladerunner72
25-08-2020, 09:24
'Hitting the Apex'

Il trailer del documentario sulla MotoGP prodotto da Brad Pitt. La classe regina del motomondiale raccontata attraverso le storie di Marc Marquez, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa e Marco Simoncelli
https://www.youtube.com/watch?v=vITnXwBYMZo&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2DMaZa1o3320AY49ZyioKuogRJ8GV-2gXogu6UPNachFgTZT4VqruFs_o

Bladerunner72
25-08-2020, 12:02
MotoGP, tre giorni di test a Misano per Ducati, Aprilia e KTM.

I test team delle tre case sopracitate cono in pista da ieri al Misano World Circuit per una sessione di test che si concluderà domani. Ducati in pista con Michele Pirro, Aprilia con Lorenzo Savadori e KTM con Dani Pedrosa.

Bladerunner72
31-08-2020, 17:35
Molto 'vero' questo dietro le quinte nel box di Miller nel dopo gara di Jerez.

https://www.youtube.com/watch?v=Wt0G0_V4OB8

Duddits
31-08-2020, 19:02
Mi piace un sacco Miller, come quasi tutti gli Aussie. Poche pugnette, nessun pelo sulla lingua e pedalare ...

Bladerunner72
31-08-2020, 19:08
Peccato per i 'Beep', anche il suo 'Fuckin' ' come intercalare fa parte della genuinità ruspante del personaggio.

maybe
01-09-2020, 11:40
Ciao Blade, che ne pensi di motosport.com? Sembrano sempre molto informati ma dato il taglio leggermente "scandalistico" dei titoli degli articoli non so...

Bladerunner72
01-09-2020, 12:05
@ybe

Sono molto bravi, Franco Nugnes... tanto di cappello anche se lui è di estrazione F1. Io lo seguo sul canale e durante il lockdown ha fatto una serie di video interviste a piloti del passato che mi sono divorato. E' riuscito a coinvolgere perfino Stefano Modena, che sfuggiva ai media da trent'anni.
Il discorso titoli... ormai è un malcostume alimentato da Internet, per invogliare a cliccare il link dell'articolo e molto spesso è fuorviante rispetto al senso vero dell'articolo o dell'intervista.
Una cosa che detesto pure io.

Bladerunner72
01-09-2020, 12:18
Crutchlow: 'Ho ancora voglia di correre'

https://www.gpone.com/it/2020/09/01/motogp/crutchlow-amo-ancora-correre-o-non-vorrei-una-moto-per-il-2021.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR36ahNigdzcRbfGZti7k_6TcsPBFfAiZyGNSaCPH DVdezry__ox4vWhrHE

maybe
01-09-2020, 13:57
Grazie Blade.

Bladerunner72
01-09-2020, 16:36
MotoGP - KTM, scatta lo stop alle concessioni

Tutto ha un prezzo, e le due recenti vittorie del team austriaco sommate al terzo posto di Pol Espargaro hanno fatto scattare lo stop alle concessioni regolamentari. Un prezzo sicuramente pagato volentieri e che in massima parte avrà conseguenze pratiche solo dalla prossima stagione. L'effetto immediato è il divieto a svolgere test privati con i piloti ufficiali, test che saranno svolti d'ora in avanti dal solo Dani Pedrosa. In realtà, vista la velocità di Pedrosa ed il calendario di quest'anno, il problema è irrilevante.

Dal prossimo anno KTM, come gli altri costruttori dovrà indicare un massimo di tre circuiti dove effettuare i test privati, sempre col solo Dani Pedrosa. Inoltre i motori a disposizione scenderanno da nove a sette.
A questo punto quindi Aprilia resta la sola casa a godere ancora delle concessioni reglamentari.

Bladerunner72
02-09-2020, 09:05
MotoGP, anche Le Mans vuole aprire al pubblico

Dopo Misano, anche Le Mans potrebbe aprire al pubblico per il Gran Premio di Francia in programma il prossimo 11 Ottobre. Gli organizzatori hanno infatti inoltrato alle autorità sanitarie la richiesta di accesso per 10.000 spettatori a fronte delle opportune garanzie di sicurezza.

Bladerunner72
02-09-2020, 17:40
Ezpeleta ha smentito le voci di possibili problemi per il calendario MotoGP in seguito all'aumento dei casi di positività al Covid recentemente verificatosi in Spagna. Il CEO di Dorna ha ribadito che le autorità locali dei vari distretti hanno autonomia decisionale e che le tappe di Barcellona, Aragon e Valencia saranno regolarmente disputate.

Bladerunner72
05-09-2020, 20:40
CIV, Savadori vince ancora e vede il titolo

A Imola Lorenzo Savadori vince Gara 1 SBK del CIV e vede avvicinarsi il titolo. Sul podio Zanetti e Cavalieri mentre Pirro è stato nuovamente costretto al ritiro per problemi tecnici.

Bladerunner72
06-09-2020, 20:52
CIV - Savadori vince anche Gara 2 a Imola

Savadori non si ferma più e vince anche Gara 2 con la RSV4 della Nuova M2 Racing. Cavalieri e Zanetti di nuovo a podio, ancora male Pirro, caduto al Tamburello.

marcio
08-09-2020, 16:51
non ci sono conferme ma non mi pare una cosa così campata in aria
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-rossi-lascia-dovi-in-petronas.html

Bladerunner72
08-09-2020, 17:53
Jarvis ha detto che tutti i dettagli per Rossi sono sistemati e l'annuncio è atteso per Misano. Non credo abbia speso parole per niente, Mi fiderei più di lui che di Speedweek.
Del resto Rossi stesso ha ribadito la scorsa settimana che è sicuro di continuare.
L'articolo in realtà non ha alcuna informazione del genere, sono ipotesi e supposizioni di chi lo ha scritto e niente di più. Un pò alla Carlo Pernat, che ne dice tante e quindi per la legge dei grandi numeri ogni tanto ci prende pure :) .

Bladerunner72
08-09-2020, 23:03
Nel thread di Misano si era accennato all'enorme gap che pagano le MotoGP rispetto alle F1 e sarà senza dubbio interessante vedere le monoposto in azione al Mugello. Ho appena visto il video onbiard fatto da Gutierrez al simulatore Mercedes, e a spanne ho preso un tempo di 1.16. Ma la cosa stupefacente è sentire la descrizione che fa del giro. Alla San Donato entrano in quarta e quando parla del tratto delle Arrabbiate dice 'Arrabbiata 1 and Arrabbiata 2 completely flat out'. Credo che vederli in quel punto sarà davvero impressionante.

Paolo Grandi
09-09-2020, 06:15
Complimenti a Savadori e Aprilia.
Non sarebbe un titolo banale.

jocanguro
09-09-2020, 11:38
Lin Jarvis è il piu serio di tutti, se ha detto cosi.. è cosi...

il cappello dal cilindro per dovi è la ktm .. si inventeranno qualcosa...;)

Bladerunner72
09-09-2020, 11:43
SBK - Melandri, ritiro definitivo

Stavolta è davvero finita, Marco Melandri ha deciso di dire basta ed interrompe anzitempo la collaborazione con il Team Barni. Un'occasione rincorsa più volte in passato da entrambe le parti e realizzatasi quando forse era ormai troppo tardi. Dopo un inizio incoraggiantie i risultati sono andati via via peggiorando e continuare in queste condizioni aveva poco senso.

Bladerunner72
09-09-2020, 16:06
SBK - Barni sceglie Cavalieri

Ufficializzata l'interruzione consensuale della collaborazione con Melandri, Marco Barnabò ha sciolto le riserve sul nome del pilota che sostituirà il ravennate a partire dal prossimo appuntamento di Barcellona. La scelta è caduta su Samuele Cavalieri, già pilota di Barni nel CIV Superbike e fresco del doppio podio di Imola.

Pan
09-09-2020, 16:22
Con il senno del poi, Barni molla Rinaldi per Melandri... Lungimirante

Bladerunner72
09-09-2020, 17:42
In realtà Barni dopo la separazione da Rinaldi aveva ingaggiato Leon Camier ed era sulla carta un gran colpo, purtroppo l'infortunio dell'inglese ha costretto ad un ripiego d'emergenza.
Il grosso problema per Rinaldi con Barnu erano le Showa, con cui non si è mi trovato, così come non ci si trova Pirro.. Melandri invece all'inizio dell'avventura era entusiasta perchè con le sospensioni giapponesi diceva di essersi sempre trovato molto bene. Ma forse c'erano anche altri problemi, di fatto meglio chiuderla così.

Pan
15-09-2020, 21:09
https://amp.sportmediaset.mediaset.it/sportmediaset/article/22979312
La Ducati ha scelto, sarà vero?:-o

Karlo1200S
15-09-2020, 21:11
se lo merita Pecco!

Bladerunner72
15-09-2020, 21:16
Non è vero, la decisione solo dopo Barcellona. Ribadito da Dall'Igna nell'intervista postata nel thread di Misano 2. Molto probabile sia così comunque.
Ciabatti è lo stesso che ha confermato e smentito almeno tre volte la trattativa con çorenzo, tutto quello he dice è da interpretare.

Bladerunner72
17-09-2020, 16:27
Pierfrancesco Chili: 'Ho il Parkinson, lotterò'

Notizia tremenda. Forza Frankie
https://www.gpone.com/it/2020/09/17/sbk/frankie-chili-ho-il-parkinson-ma-sono-un-pilota-e-lottero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0lQweQDGycDxH_chcntgFJ1XiNXo-ZS0b3h-SfzAiHc4fh_D97S_lpUNo

fiulet
18-09-2020, 08:41
Grande Frankie!!!!Forza!!!!!

Someone
18-09-2020, 09:16
Ma no! Dai Frankie, domani metto la tua maglietta Ducati

Bladerunner72
29-09-2020, 16:09
Moto 3, Dorna rinnova l'accordo con Dell'Orto fino al 2025

Dorna ha confermato la fiducia all'azienda italiana per la fornitura della centralina unica per la Moto 3, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto. Dell'Orto è fornitore unico della ECU Moto 3 fin dal 2012, oltre che della Moto E dallo scorso anno.

alexcolo
30-09-2020, 08:36
Morbidelli senza moto ufficiale nel 2021

Veramente assurda questa cosa...

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-morbidelli-niente-m1-ufficiale-nel-2021.html

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
30-09-2020, 08:51
In effetti se la sarebbe ampiamente meritata, in pratica manterrà la condizione attuale. C'è da dire che alla luce delle prestazioni le differenze sono veramente minime, ma anche a livello di gestione del materiale avere quattro moto uguali sarebbe più logico. Al momento però solo Ducati e Ktma usno questa strategia, bisognerebbe conoscere bene i dettagli per capire le scelte. Forse alla base c'è la difficoltà di gestire lo sviluppo e gli aggiornamenti per quattro piloti.

rednose
30-09-2020, 10:00
... che purciari ...

Bladerunner72
30-09-2020, 10:50
Moto 2, Canet operato per sindrome compartimentale

Sembra tornata a dilagare la malattia professionale dei piloti. Canet ne soffriva da tempo e ha deciso di sfruttare questa unica settimana di pausa del calendario per sottoporsi ad un intervento all'avambraccio destro. Sicuro il rientro a Le Mans.

Bladerunner72
30-09-2020, 11:25
Pecco Bagnaia promosso nel team ufficiale Ducati - Zarco e Martin in Pramac

Finalmente sciolte le riserve, sarà il torinese ad affiancare Jack Miller nel team interno nel 2021. Di fatto quindi la coppia di piloti Pramac viene promossa in blocco mentre la squadra satellite si gioverà di due nuovi arrivi, quello previsto di Jorge Martin, prmosso dalla Moto 2, e di Johann Zarco dal Team Avintia.
Riguardo alla durata dei contratti, nel comunicat ufficiale non viene specificata ma per Miller si sapeva già di un contratto annuale più opzione mentre per Bagnaia, all'atto del rinnovo si parlò di biennale pur senza specificare il team di destinazione.
Ducati specifica che tutti e quattro i piloti avranno a disposizione una GP21 ufficiale.

zebu
30-09-2020, 12:05
bene, per una volta Ducati fa qualcosa che condivido

Yamaha prendesse spunto [emoji53]

Bladerunner72
30-09-2020, 12:42
Bagnaia

https://www.gpone.com/it/2020/09/30/motogp/bagnaia-in-ducati-per-onorare-stoner-e-bayliss-amo-le-sfide-difficili.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR31YLeaVF8BBpaXLvujDZp218gc7VLeh-yEBoS5yDty4Sd0YEARo9fvPs4

Bladerunner72
01-10-2020, 10:44
Addio a Roberto Marchesini

Si è spento ieri un altro grande del nostro settore, Roberto Marchesini, fondatore dell'omonima azienda produttrice di cerchi che fornisce praticamente la totalità dei team della MotoGP.

RIP

Bladerunner72
01-10-2020, 20:41
Video intervista di GPOne a Luca Marini

https://www.youtube.com/watch?v=bVCC9tihvoQ

Bladerunner72
02-10-2020, 10:45
MotoGP, test a Portimao il 7 Ottobre

I piloti ufficiali della MotoGP avranno modo di svolgere un test con moto stradali sulla pista di Portimao, inedita per tutti, nella giornata di mercoledì 7 Ottobre. Saranno presenti Rossi e Vinales per la Yanaha, Dovizioso, Bagnaia, Miller e Zarc per la Ducati, Nakagami e Alex Marquez per la Honda, Mir per la Suzuki, Pol Espargaro, Binder e Oliveira per la kTM e Aleix Espargaro per l'Aprilia.
Le MotoGP gireranno invece con i collaudatori, per Yamaha ci sarà Jorge Lorenzo con la M1.

Bladerunner72
05-10-2020, 13:04
SBK, Mahias firma con Puccetti

Il Team Puccetti ha scelto il pilota che sostituirà Xavi Fores nel 2021, e si è scelta una soluzione interna, promuovendo Lucas Mahias che già corre per la casa di Akashi nel mondiale Supersport 600. Viene quindi meno l'ipotesi Chaz Davies di cui si era parlato nei giorni scorsi.

Karlo1200S
05-10-2020, 13:28
MotoGP, test a Portimao il 7 Ottobre

I piloti ufficiali della MotoGP avranno modo di svolgere un test con moto stradali sulla pista di Portimao, inedita per tutti, nella giornata di mercoledì 7 Ottobre...

.... Le MotoGP gireranno con i collaudatori il 7 e 8 Ottobre, per Yamaha ci sarà Jorge Lorenzo con la M1.

Sono molto curioso di vedere le differenze di tempi tra Motogp e stradali (presumo almeno con gomme slick buone...)

Bladerunner72
05-10-2020, 14:00
Si, tenendo conto che un amatore molto veloce al Mugello con una supersportiva di serie paga circa dieci secondi alla pole di Marquez, credo un pilota di MotoGP possa fare parecchio meglio. Se ricordo bene Valia al Mugello con una V4R aveva girato a meno di sette secondi, con moto di serie e slick. Se si pensa a quanto incide il rettilineo, è un risultato impressionante

Tribolo
05-10-2020, 14:42
Ma ai KTMisti di stradale che gli danno?
Una Superduke R ?

Bladerunner72
05-10-2020, 15:10
Non disponendo di una supersportiva in gamma, KTM ha lasciato liberi i piloti di girare con moto di altri marchi. Pol Espargaro userà una CBR, gli altri ancora non so.

MacMax
05-10-2020, 15:11
Certo che 7" fra una moto di serie, anche se guidata da un pro, ed un prototipo sono veramente pochi.
Non so se questa cosa va considerata come una dimostrazione di qualità delle moto di serie rispetto ai prototipi o al contrario, cioè "tanta spesa poca resa".
Penso che la differenza fra le macchine sia molto maggiore.

Tribolo
05-10-2020, 15:21
È quello che penso da sempre.
Non capisco perché dannarsi l'anima a fare delle MotoGp quando basterebbe dare ai piloti delle R1, Panigale ecc.. e lo spettacolo sarebbe identico con, in più, un ritorno maggiore e più diretto sul brand.

Bladerunner72
05-10-2020, 15:32
Diciamo che se una MotoGP fosse davvero libera di esprimere tutto il suo potenziale, il gap sarebbe diverso. Infatti varia anche molto da circuito a circuito. Su una pista come il Sachsenring dove le MotoGP riescono a usare solo quattro marce la differenza è ancora minore. Basta vedere come varia in ogni pista il gap con la Moto 3 e la Moto 2.

R72
05-10-2020, 15:33
Non capisco perché dannarsi l'anima a fare delle MotoGp quando basterebbe dare ai piloti delle R1, Panigale ecc.. e lo spettacolo sarebbe identico con, in più, un ritorno maggiore e più diretto sul brand.

per questo c'è il campionato SBK, anche se le derivate di serie NON sono moto di serie

Bladerunner72
05-10-2020, 15:40
E' un discorso che vale tra tutte le categorie, nelle ultime edizioni del mondiale Superstock 1000 si era arrivati a girare a due secondi da Rea e compagni, eppure una Stock 1000 costava 30.000 euro, una SBK del mondiale cinque volte di più. A parte la moto in se, un grande contributo è stato portato dalle gomme, visto che le Stock usavano oltretutto pneumatici scolpiti normalmente in vendita.

ivanuccio
05-10-2020, 15:51
Mi sa ti è scappato uno zero

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
05-10-2020, 16:08
@Ivanuccio

Si vero, la proporzione era comunque di uno a cinque tra costi Stock e SBK. Oggi una stock ne costerebbe 50.000 visti i prezzi delle SS di serie nelle versioni più spinte.
Corretto il post.

alexcolo
05-10-2020, 16:24
Che poi tutti quelli che salgono sulla MotoGP dalle classi minori dicono che la vera differenza mostruosa la fanno le gomme e i freni, ma proprio perché sono rapportati alle potenze enormi...

Bladerunner72
05-10-2020, 16:30
Si vero mi ricordo di quando Pecco Bagnaia, all'epoca in Moto 3, ebbe come premio la prova della Ducati MotoGP nei successivi test, e diceva che in frenata sembrava gli uscissero gli occhi dalle orbite. Ma il motore gli piacque tanto che mi pare di ricordare fece registrare la velocità massima più alta sul dritto nonostante i pochissimi giri percorsi.

Bladerunner72
05-10-2020, 17:44
Le considerazioni di Bernardelle sugli spazi all'esterno della pista

Sempre interessante il parere dell'Ing.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-bernardelle-torna-sulle-aree-all-esterno-delle-curve.html

Someone
06-10-2020, 11:36
Come sento parlare di cordoli in rilievo mi viene in mente la caduta di Wayne Rainey...e le conseguenze

Bladerunner72
06-10-2020, 11:54
@Someone
Eh,che tremenda domenica quella, Wayne resta il mio mito assoluto, mi piaceva da morire il suo stile, ho una valanga di VHS con le sue gare e me le riguardo ancora adesso. Nessuno ha mai più trasmesso quella sensazione di dinamismo, di controllo quasi furioso del mezzo col corpo che assecondava gli scuotimenti della moto tenendo la manette aperta sempre e comunque.
Ma se ricordo bene Rainey fu colpito dalla pedana della moto, non fu il cordolo a causare la frattura vertebrale. Magari sbaglio è un ricordo che ho cercato di rimuovere. Certo i piloti si erano lamentati delle condizioni dell'asfalto per le buche presenti in gran quantità, che probabilmente furono la causa della caduta.

alexcolo
06-10-2020, 11:59
Sono d'accordo, senza tirare in ballo vernici a diverso grip, segnalatori gps e balle varie basta fare i cordoli in modo tale che non ci passino sopra come se non ci fossero.... oppure elettrificarli e fare le gomme di ferro :lol:

Bladerunner72
06-10-2020, 12:35
SBK, una Kawasaki tutta nuova per il 2021

https://www.gpone.com/it/2020/10/06/sbk/johnny-rea-correra-con-la-nuova-kawasaki-il-prossimo-anno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3aulpMKJZqoTVM0kwi8zRr1iNbbHCHnVBwyRSfb eMB5LrwuPm6FAG1yl4

Bistex
06-10-2020, 12:52
Rainey fu particolarmente sfortunato, durante la scivolata lui si è trovato sopra la moto sdraiata e un sobbalzo ha consentito alla pedana di bucare il paraschiena, che ovviamente non aveva il livello di protezione degli attuali.
Una domenica maledetta

Karlo1200S
06-10-2020, 13:30
SBK, una Kawasaki tutta nuova per il 2021

https://www.gpone.com/it/2020/10/06/sbk/johnny-rea-correra-con-la-nuova-kawasaki-il-prossimo-anno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3aulpMKJZqoTVM0kwi8zRr1iNbbHCHnVBwyRSfb eMB5LrwuPm6FAG1yl4

Rea sarà contento, ma è una scelta che ovviamente nasconde anche delle insidie...

Someone
06-10-2020, 14:20
un sobbalzo

Io ricordavo che il "sobbalzo" fosse stato causato proprio dal cordolo. Per quello quando ho letto ho avuto un brivido

Bladerunner72
06-10-2020, 14:21
Vero Carlo, ma non penso la moto sarà stravolta nella sua concezione, anche se cercare potenza innalzando il regime massimo su un quattro in linea potrebbe creare qualche difficoltà a livello di curva di erogazione. Che adesso mi pare essere uno dei punti di forza della moto. Diverso il discorso con un V4.

Bladerunner72
06-10-2020, 14:33
@Someone

Ricordate bene entrambi, Rainey scivolo restando praticamente sdraiato sopra la moto che in effetti sobbalzò nell'impatto col cordolo, da lì l'impatto della pedana nel paraschiena. Una cosa che a ripeterla mille volte non succederebbe, un destino maledetto. Tipo il braccetto della sospensione nella visiera di Ayrton.

Bladerunner72
06-10-2020, 16:56
Lorenzo

Jorge girerà a Portimao con la M1 nella giornata riservata ai collaudatori
https://www.gpone.com/it/2020/10/06/motogp/lorenzo-a-portimao-il-collaudatore-e-un-lavoro-quasi-perfetto-per-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR22X8_iooJSg0SCjQ48oDTKFYgCCEA8LShn556f4 RdZ9B3UYVjd8iT-Yj8

Bladerunner72
06-10-2020, 17:38
SBK, intervista a Manuel Puccetti

Si parla anche della trattativa con Davies
https://www.gpone.com/it/2020/10/06/sbk/puccetti-davies-avrebbe-potuto-vincere-il-mondiale-con-la-nuova-kawasaki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3LI49l2-sqkMCP_UrNMGUWS-5tyXT0KFQ1VSReZqLWRj_GhH0ykXusUkQ

Bladerunner72
06-10-2020, 21:32
4667 Euro per il Tear-Off di Quartararo

La famigerata viiera a strappo di Quartararo, inghiottita dall'airbox della Ducati di Miller a Misano e che costò il ritiro all'australiano, è finita all'asta ed è stata acquistata per 4.667. Euro. D'or in avanti si farà a gara per seminarle lungo la pista :) .

Bladerunner72
07-10-2020, 12:55
SBK, Rea proverà la nuova moto il 17 Novembre a Jerez

Archiviata con ogni probabilità la conquista del sesto titolo mondiale consecutivo. Jonathan Rea avrà già un piede nel 2020 il 17 Novembre a Jerez. La nuova ZX10RR sarà infatti presentata ufficialmente ed il cannibale avrà modo di testare l'arma per la prossima stagione. Sembra comunque che un test ci sia già stato, visto che Rea aveva subordinato il rinnovo del contratto ad una profonda rivisitazione del progetto. I riscontri sarebbero stati molto positivi, dunque... tempi duri per la concorrenza.

Bladerunner72
07-10-2020, 14:19
Scomparso Gianni Perrone

Ben noto a chi nn più giovanissimo, ex pilota protagonista soprattutto delle gare per derivate di serie degi anni 70. Profondo conoscitore del mondo agonistico tanto da essere stato articolista e consulente per numerose riviste de settore. Aveva 81 anni.

Bladerunner72
07-10-2020, 15:23
MotoGP test Portimao - Aggiornamento

In corso la sessione di test in vista dell'ultima gara del mondiale su una pista inedita per tutti. Come noto ormai solo Aprilia usufruisce ancora delle concessioni regolamentari e può girare con i piloti ufficiali, le altre case utilizzano i collaudatori. Gli altri piloti ufficiali sono autorizzati a girare con moto stradali.
Al termine della mattinata il più veloce è stato Aleix Espargaro con l'Aprilia in 1.40.880, più lento di circa mezzo secondo rispetto alla pole SBK di Jonathan Rea. Alle spalle di Aleix Pirro con la Ducati e Smith con la seconda Aprilia, a oltre un secondo. Seguono Bradl, Guintoli, Pedrosa, Oliveira e Lorenzo staccato di oltre 5 secondi. Oliveira, con una CBR, il più veloce con moto stradale in 1.44.7, a quattro secondi dall'Apriia di Espargaro, un riferimento notevole ma i tempi delle Motoalmeno GP sono destinati a scendere credo di un paio di secondi.

Bladerunner72
07-10-2020, 19:13
MotoGP test Portimao, Aleix Espargaro resta il più veloce

Lo spagnolo dell'Aprilia si conferma il più veloce della prima giornata di test, chiudendo col crono di 1.40.170, due decimi sotto la pole di Rea. Al secondo posto l'altra Aprilia di Bradley Smith, staccato di quasi un secondo. Terzo Stefan Bradl con la Honda davanti a Pirro, Pedrosa e Guintoli. Lorenzo, che era fermo da quasi nove mesi, ha fatto registrare l'ultimo tempo tra i collaudatori, staccato di quasi 5 secondi da Espargaro.
Il miglior tempo tra i piloti ufficiali in sella alle moto stradali è stato fatto registrare da Maveric Vinales con la R1M, settimo assoluto in 1.43.699, dunque a 3.5 secondi dalla vetta. Ma è chiaro che le MotoGP hanno fatto solo un lavoro di sgrossatura, per definire assetto di base e rapporti del cambio.
I piloti ufficiali partiranno stasera alla volta di Le Mans, resteranno i collaudatori con Savadori in pista per Aprilia.

Karlo1200S
07-10-2020, 20:21
Vignales con una stradale, ha girato a 3,5 secondi dalla migliore Motogp ed 1,5 secondi meglio di Lorenzo che girava con la MotoGp?:confused:

Duddits
07-10-2020, 20:40
Immagino però che la R1M di Viñales non fosse esattamente presa dalla vetrina di un concessionario e messa in pista così com'era. E bisogna anche vedere con che gomme ha girato. A parte questo ... gran prestazione comunque.

Karlo1200S
07-10-2020, 20:51
han girato tutti con le slick... e gli han tolto gli specchietti... gli avrà fatto guadagna giusto quei 5 secondi...

Bladerunner72
07-10-2020, 20:55
Però va tenuto conto che le MotoGP facevano solo lavoro di sgrossatura, io credo quando si farà sul serio gireranno in 38 e forse anche sotto. Lorenzo andava veramente tranquillo, tra l'altro la M1 era una 2019, sinceramente non so quanto sia servito questo test, forse giusto per i rapporti del cambio.
Secondo me fa abbastanza impressione che Vinales abbia girato a tre secondi dalla pole di Rea che di sicuro invece aveva fatto sul serio.

Karlo1200S
07-10-2020, 20:58
questi i tempi comunicati

https://i.postimg.cc/V6FLkqq7/Immagine-2020-10-07-205644.jpg (https://postimages.org/)

Karlo1200S
07-10-2020, 20:59
Esatto Blade, il riferimento vero è Rea... e Vignales ha fatto un tempo pazzesco!

Bladerunner72
07-10-2020, 21:09
Va detto anche che solo Vinale, Oliveira e Binder avevano il trasponder sulle moto, quindi i tempi degli altri piloti ufficiali con le moto stradali non si sanno.
Io credo però che Portimao ia abbastanza 'castrante' per una MotoGP, pochi i punti dove sfruttare davvero la potenza. Sicuramente sarà spettacolare l'uscita dal curvone finale, lì faranno spavento.

Bladerunner72
07-10-2020, 21:18
Le impressioni

Rossi, Vinales e Lorenzo
https://www.gpone.com/it/2020/10/07/motogp/valentino-rossi-portimao-vista-in-tv-mi-sembrava-piu-difficile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR344jYynKBL9j-xK7Wy_7yjj-jkmr2V5XXR9fGg36nHE0COvnnJbYMZ0Jg

Alex Marquez e Bradl
https://www.gpone.com/it/2020/10/07/motogp/alex-marquez-a-portimao-il-pilota-potra-fare-molta-differenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR13BJJD-ziMyDe0DtRsN04CZdOIQT0K5YwxT4keHLXOPLzr9KnLJ5bpqJM

Bladerunner72
07-10-2020, 21:58
Riguardo alle moto stradali utilizzate, credo propri siano di serie cn minimi ritocchi a sospensioni e scarico. Vista l'ablizione dei test dovrebbe essere infatti tuttora in vigore il divieto per i piloti ufficiali di allenarsi utilizzando moto preparate. Non erano certo delle SBK insomma.

Tribolo
07-10-2020, 22:47
Non credo gli convenga fare ste robe, perché poi si scopre che il re è nudo e che come dico io, dessero ai top rider moto da concessionario con giusto due gommine slick e ci sarebbe da divertirsi uguale e con costi ridicoli.

Bladerunner72
08-10-2020, 12:14
Moto E, Energica fornitore unico fino al 2022

Prolungato fino a tutto il 2022 l'accordo tra Dorna ed il costruttore italiano che resterà unico fornitore del campionato per moto elettriche. Rinnovo scontato visto che al momento di fatto non ci sono altri competitors.

Bladerunner72
12-10-2020, 14:55
SBK - Locatelli al fianco di Razgatioglu nel 2021

Gran colpo e grande attestazione di fiducia da parte di Yamaha. Andrea Locatelli passerà come previsto in Superbike e lo farà passando dalla porta principale, rilevando la sella attualmente di Van Der Mark che come noto passerà in Bmw al fianco di Tom Sykes. IL bergamasco si è meritato tutto con una stagione da dominatore assoluto della SSP 600 culminata con la conquista del titolo mondiale.

Garrett Gerloff è stato confermato nel Team GRT mentre purtroppo resta fuori Caricasulo, al suo posto il giapponese Nozane.

Bladerunner72
12-10-2020, 20:43
Caso Iannone, domani conferenza stampa del pilota a Milano

Giovedì prossimo finalmente l'udienza al TAS, nel frattempo Andrea insieme all'avvocato De Rensis e a Massimo Rivola di Aprilia Racing incontrerà la stampa a Milano.
https://www.gpone.com/it/2020/10/12/motogp/andrea-iannone-a-milano-la-verita-del-pilota-aprilia-sul-caso-doping.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2bQjMJ6OO2lEOZQhxZ8t_6Idoux9f0P2df8TjOU WcLfb-yUjfmzDvqFiE

Bladerunner72
13-10-2020, 14:10
Nico sulla situazione gomme in MotoGP

sono del tutto d0accordo, soprattutto sulla necessità di un comitato tecnico che stabilisca standard cui il gommista dovrebbe sottostare.
https://www.moto.it/news/nico-cereghini-michelin-e-dunlop-e-arrivata-l-ora-di-cambiare.html

Bladerunner72
13-10-2020, 17:11
Andrea Iannone, la conferenza stampa

https://www.gpone.com/it/2020/10/13/motogp/iannone-la-mia-aprilia-mi-aspetta-mi-sarei-visto-bene-questa-stagione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2zIizpG_kx9dywRQ4OkWjVx6Zj_Nf8vhNaa77ff wpIvhRok0z2jukqS1c

maybe
13-10-2020, 18:13
Mi chiedo il perché di questa conferenza stampa: sanno già qualcosa e "mettono le mani avanti"?

Bladerunner72
13-10-2020, 18:40
Anche io credevo qualcosa di diverso, ma in effetti lui non avrebbe potuto dire niente di più, forse l'avvocato De Rensis e Rivola hanno fornito altri chiarimenti ed in serata si leggerà qualcosa.
Ormai giovedì questa vicenda grottesca avrà finalmente una svolta, ed è passato un anno. Una figuraccia vergognosa per FIM ed FMI. Molto probabilmente un altro pilota avrebbe ricevuto un trattamento diverso, ma se la discriminante diventa la simpatia o la vita privata dell'atleta, tanto vale dirlo chiaro senza tirare in ballo etica, morale e compagnia cantante.
Per inciso, anche io ho le mie perplessità sul modo in cui Andrea ha vissuto la sua carriera, ma questo non deve in nessun modo condizionare il giudizio in merito a questa vicenda.

maybe
14-10-2020, 10:08
Grazie Blade. La penso anch'io cosi: un pilota può essere antipatico o simpatico, e molto spesso dipende da come viene "gestito" e da chi lo circonda. Gli esempi sono tanti... Quello che dovrebbe contare sono le capacità di guida, ma forse siamo dei vecchi nostalgici... [emoji846]

Bladerunner72
14-10-2020, 10:25
Caso Iannone, domani l'udienza al TAS

https://www.gpone.com/it/2020/10/14/motogp/iannone-vs-wada-ecco-cosa-rischia-andrea-al-tas.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3HOUOdmqHfcxxqjRD5wAtDi4whcCBRjz0dPubZ-vc5REUg8bhQp_4kM1U

Bladerunner72
14-10-2020, 15:22
SBK, Rinaldi ufficiale Ducati al fianco di Redding nel 2021

Si chiude l'epoca Davies, si aprono le porte del team ufficiale Aruba Ducati Per Michael Ruben Rinaldi, preferito al gallese. IL rinnovo di quest'ultimo era apparso problematico fin dall'inizio della stagione ma nelle ultime settimane pareva tornato possibile. Forse il rischio di vedersi sfuggire un talento come Rinaldi ha pesato nella scelta finale di Borgo Panigale.

zebu
14-10-2020, 16:48
quoto integralmente Blade su Iannone

Someone
14-10-2020, 17:47
Stavo pensando a cosa sarebbe successo se una cosa del genere fosse capitata a qualche "gallina dalle uova d'oro". Magari spagnola...
Chissà

Bladerunner72
14-10-2020, 18:14
Sinceramente, ma mi auguro di sbagliarmi, temo finirà nel peggiore dei modi. La cosa ha preso una piega troppo strana fin dalla scelta del pubblico ministero nel primo procedimento, per proseguire con gli inspiegabili rinvii e tutto col totale silenzio della FMI che di fatto ha completamente scaricato un proprio tesserato, e non un Pinco Palla qualsiasi oltretutto.
L'unica ad uscire a testa altissima dalla faccenda è l'Apriia, signori fino all'autolesionismo, ma signori veri.

eredi
14-10-2020, 20:49
Mi tolgo il cappello per quelli di Aprilia

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

iteuronet
15-10-2020, 00:35
Sinceramente, ma mi auguro di sbagliarmi, temo finirà nel peggiore dei modi. all'autolesionismo,

quoto.D´ altronde dimostrare una contaminazione alimentare da drostanolone é veramente dura.
Spero che l ´Aprilia,almeno non a livello ufficiale,si sia mossa nel caso vengano inflitti i 4anni di squalifica

Bladerunner72
15-10-2020, 06:42
Se anche solo confermassero i 18 mesi, vorrebbe dire lo stop fino a Luglio 2021. E oltretutto Iannone ha il divieto di girare su qualsiasi circuito omologato, anche con una moto di serie, quindi in pratica salterebbe anche il prossimo campionato. Di fatto, carriera finita. Per Aprilia resterebbe solo la carta Crutchlow, col quale in effetti ci sono stati contatti.

mgviwe
15-10-2020, 07:40
Quindi il dovi?

Bladerunner72
15-10-2020, 09:01
Dovi ha detto di avere una trattativa in fase molto avanzata, mancano i dettagli, ma Zamagni dà per certo che non sia con Aprilia.

Bladerunner72
16-10-2020, 10:04
Caso Iannone - Dibattimento di 11 ore al TAS, a giorni la sentenza

Un'udienza fiume quella di ieri al TAS; terminata quasi alle 21, ma nulla è trapelato. Da una parte la richiesta di assoluzione piena, dall'altra Wada che chiede il massimo della pena. Il TAS ha preso tempo per decidere, si spera in una sentenza definitiva la prossima settimana.

Bladerunner72
16-10-2020, 18:41
Caso Iannone, la sentenza non prima di metà Novembre

Se ancora ci fossero dubbi, sulla correttezza di questa faccenda... forse è il momento di spazzarli via. Solitamente la sentenza del Tas è quasi immediata, ora è lo stesso Tribunale di Appello comunicare che il verdetto definitivo non arriverà prima di un altro mese.
A questo punto difficilmente Aprilia potrà permettersi di aspettare ancora.
Sconcertante.

branchen
16-10-2020, 19:43
Assurdo. Sembra una vendetta privata, una guerra personale.
Di sportivo non c'è nulla.

Bladerunner72
16-10-2020, 19:49
A me sembra sconcertante il totale lavarsene le mani da parte della FMI. C'è qualcosa che sfugge in questa storia. E io credo che anche il fatto che Aprilia abbia dato totale sostegno al pilota sia andata di traverso a qualcuno, è evidente che si sta danneggiando anche il costruttore.

Paolo Grandi
16-10-2020, 21:35
Sconcertante per non dire ignobile.
Perchè Iannone potrà essere pure colpevole e condannato.
Ma non puoi tirarla in lungo per un anno. Neanche fosse un omicidio.

Forum, Canale 5: la formuletta magica con cui il giudice dà fine all'udienza, sentite le testimonianze, è "...mi ritiro per deliberare"...

E delibera subito.

arbè
17-10-2020, 08:35
Posso anche immaginare che qualcuno consideri Iannone come un personaggio fuori dagli schemi o troppo guascone, ma arrivare a certi livelli di scorrettezza da parte di chi sta gestendo la cosa e di menefreghismo da parte della federazione di cui è tesserato, mi sembra assolutamente inammissibile.
Concordo con Blade nel dire che da tutto questo deriva un danno per Aprilia veramente grande che non si capisce se consideralo solo un "effetto collaterale"o una cosa voluta.

paolor_it
17-10-2020, 13:09
L'unica ad uscire a testa altissima dalla faccenda è l'Apriia, signori fino all'autolesionismo, ma signori veri.

Da scolpire nella pietra. A Noale nonostante le ristrettezze hanno sempre dimostrato di credere nei propri progetti e signori nei rapporti con i propri piloti e squadre satellite . Non parlo solo del caso Iannone, che è il più eclatante, ma anche come si sono comportati con Aleixs, con Savadori e con squadre come la Nuova M2 che macina da anni risultati eccellenti pur non avendo budget per il salto di qualità a livello mondiale.
Molti marchi blasonati con budget illimitati avrebbero solo da imparare.

Bladerunner72
19-10-2020, 11:36
SBK, giornata di test a Estoril

Alcune squadre si sono fermate sulla pista portoghese per una giornata di test destinata più che altro ai piloti che hanno cambiato moto o squadra.
Michael Rinaldi effettuerà il primo test con la Ducati ufficiale ex Davies, Michael Van Der Mark proverà la Bmw S1000RR e Andrea Locatelli farà il suo esordio in Superbike con la Yamaha ufficiale lasciata libera dall'olandese.

Bladerunner72
19-10-2020, 16:39
Volge al termine la giornata di test SBK a Estoril. A due ore dalla fine miglior tempo di Redding in 1.36.581. Seguono Lowes a un paio di decimi e Rinaldi, all'esordio sulla Ducati ufficiale a mezzo secondo. Poi le Bmw di Sykes e Van Der Mark e Locatelli che al debutto sulla Yamaha SBK è staccato di due secondi dalla vetta.

comp61
19-10-2020, 22:42
obiettivo di Valentino é di rientrare l`8 nov a Valencia

Bladerunner72
19-10-2020, 22:46
Si, per Valencia dovrebbe essere tutto risolto, Aragon 2 sicuramente salta, mentre dovrebbe essere regolarmente in pista Tony Arbolino.

comp61
20-10-2020, 19:01
vorrei portare uno spunto:
https://www.gpone.com/it/2020/10/16/motogp/meregalli-lorenzo-al-posto-di-rossi-ha-perso-labitudine-alla-velocita.html

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-rivola-sul-caso-iannone-dopo-la-sentenza-daro-i-dettagli/

Lorenzo secondo Meregalli ha perso lo smalto per guidare a livello dei migliori piloti, Iannone come potrebbe essere messo? Se va bene Andrea rimarrà lontano dalle piste per più di un anno e a 31 anni recuperare potrebbe non essere così semplice...

Bladerunner72
20-10-2020, 19:31
Secondo me Jorge ormai ha iniziato una nuova vita, gli piace e si può anche capire visto che questi ragazzi hanno fatto le corse fin da bambini e non hanno vissuto altro, credo Rossi sia l'unica eccezione ormai. Da Stoner in avanti, i segni dello stress, delle rinunce unite all'arrivo di giovanissimi ansiosi di rubare la scena porterà ad una MotoGP di ragazzini come già successo in F1.
Per Iannone la penso cme te, sinceramente ho seri dubbi che dopo un anno e forse due di stop possa ritrovare la velocità, anche perchè lui nemmeno può allenarsi in pista, neanche con una moto stradale.

Riguardo ad Aragon 2, Rossi non sarà sostituito. Il regolamento imporrebbe la sostituzione al secondo GP di assenza, ma solo se la forzata rinuncia del pilota è stata comunicata almeno dieci giorni prima dell'evento. Rossi è stato trovato positivo il gioved' prima di Aragon 1 quindi i termini sono rispettati, correrà solo Vinales.

comp61
20-10-2020, 19:48
dunque anche l`insistenza di Aprilia nel volerlo aspettare, a parte la correttezza o la benevolenza nei confronti di Andrea, potrebbe risultare nociva a lei stessa... Secondo me Andrea é un pilota talentuoso ma la situazione é difficile anche sotto questo punto di vista spero Aprilia ne tenga considerazione...

Bladerunner72
21-10-2020, 14:20
SBK - Nasce l team satellite BMW, Folger il pilota

La squadra satellite anunciata da BMW qualche settimana fa diventerà realtà nel 2021 e la casa di Monaco affiderà la nuova M1000RR al team tedesco Bonovo MGM Racing.
Sarà tedesco anche il pilota, quel Jonas Folger che ha ben impressionato nelle recenti uscite come wild card e farà così il suo rientro a tempo pieno nelle competizioni.

Sanny
21-10-2020, 15:03
Mi piacerebbe capire che fine fara' Chaz Davies..vero, non ha mai vinto un titolo, ma credo sia uno ,al momento che meriti comunque una moto ufficiale.

Cio' non toglie che sia giusto dare una possibilita' ai giovani come Rinaldi che sta facendo bene.

poi ci sono gli interessi commerciali delle case..e qui e' un'altra storia.
Ad esempio Haslam, per quanto simpatico e un bravo ragazzo ma credo abbia dato ormai.

Invece ad esempio in moto GP perche' dare una possibilita' a Miller?Ducati vende tanto in australia??

Cosa ha fatto di particolare??
https://it.wikipedia.org/wiki/Jack_Miller

ripeto lasciamo stare simpatie o altro che a me non interessano...si parla sportivamente??

Bladerunner72
21-10-2020, 15:18
Secondo me la cosa più probabile è che Chaz finisca al Go Eleven con una Ducati ufficiale, ma Ducati dovrebbe accollarsi parte dell'ingaggio. Per il rinnovo avevano proposto un compenso di 200.000 euro all'anno ma penso che uno come Davies nel BSB andrebbe a guadagnare di più.
Da non dimenticare che pure Laverty al momento è a piedi.

Sanny
21-10-2020, 15:21
si Laverty...pensavo di piu' da lui. ma fatica anche lui...ormai al pari di sykes...

Bladerunner72
21-10-2020, 15:27
Laverty aveva fatto bene con Aprila e anche con la V4R ma è incappato in tanti infortuni. E forse non si adatta al quattro in linea, come già successo ad altri. Non è chiaro se nel Team satellite BMW schiererà due moto, in quel caso ci sarebbe anche quella sella come possibilità.

Bladerunner72
21-10-2020, 16:05
CIV Superbike, centralina unica dal 2021

Sembra che i vari campionati nazionali intendano seguire la direzione tecnica del BSB, e così dal prossimo anno anche l'Italiano Superbike abbandonerà le elettroniche proprietarie per adottare la centralina unica semplificata. Motec il fornitore designato.

bim
21-10-2020, 19:52
Sanny, dai, Miller e’ quasi sempre stato il più ’ veloce sulle Ducati in prova
E spesso ha salvato il management con le sue prestazioni
E poi non di lamenta in pubblico ed e’ un positivo

Sanny
22-10-2020, 18:14
Bah.....si ok..un positivo ecc ecc, ma in tanti anni cosa ha fatto vedere?

Parlo di risultati, non simpatia o altro.

Ducati ha bisogno di un “fenomeno”, messo tra virgolette perché attualmente c’è ne solo uno e non sta correndo.

PMiz
25-10-2020, 06:17
A proposito di fenomeni: Leggo ora da un banner che scorre sotto SkyTg24 che Marquez starebbe valutando una terza operazione al braccio destro.

Ecco il link alla notizia: https://sport.sky.it/motogp/2020/10/24/marquez-rientro-motogp-news

Che sta succedendo?

Bladerunner72
25-10-2020, 06:43
La voce del terzo intervento è nata da giornalisti spagnoli ma è già stata smentita ufficialmente. Torna fuori ciclicamente da una decina di giorni ma al momento solo SKY la sta sostenendo.

Attentatore
25-10-2020, 07:00
ce scritto anche sul televideo rai...appena letto..pag.299

PMiz
25-10-2020, 07:00
Ok ... ma Marquez è passato da un sorprendente rientro lampo a pochi giorni dall'operazione ad un altrettanto sorprendente non farsi vivo da oramai 3 mesi ...

Capisco che la stagione sia persa, ma obiettivamente viene il sospetto che ci sia qualcosa che non va ...

IMHO, uno come lui non starebbe cosi a lungo lontano dalle piste senza un valido motivo ...

Attentatore
25-10-2020, 07:15
anche secondo me ce qualcosa che non hanno reso pubblico....

Bladerunner72
25-10-2020, 08:30
Comunque questa corsa a 'spiare' i movimenti del braccio in un video che Marc ha postato per condividere la gioia del podio del fratello... è veramente squallida, ma che giornalismo è, sulla pelle di un campione che si è fatto male ?
Lo lasciassero in pace e rispettassero il modo in cui ha deciso di gestire il suo recupero, invece di sperare di essere magari i primi a dare la notizia di un danno irreversibile.
A me queste cose fanno ribrezzo, ma sarò fatto male di sicuro.

maybe
25-10-2020, 10:52
Blade, più che fatto male te è uno specchio dei tempi: la ricerca della notizia urlata e dei titoli ad effetto. Nel caso del motomondiale mi sembra di notare che, a livello "massmediologico" si stia cercando il sostituto di Rossi.

Bladerunner72
25-10-2020, 11:15
Mi viene in mente il furto della cartella clinica di Schumacher... mi chiedo come si possa arrivare a speculare pure su queste cose.

alexcolo
25-10-2020, 11:54
c'è l'altro thread apposta PAC

MacMax
25-10-2020, 12:04
É anche vero che se uno come MM posta un video é ben consapevole che verrà commentato.
L’alternativa è non usare i social

maybe
25-10-2020, 12:55
Non dimentichiamo che la gran parte dei giornalisti è freelance. Se da queste cose dipende il tuo stipendio devi avere una certa "levatura morale" per non farlo...

comp61
25-10-2020, 21:49
honda sembrerebbe interessata a dovi, ma come collaudatore...

brontolo
26-10-2020, 10:24
Per Marquez, oggettivamente, qualcosa che non va ci deve essere, al di là delle cacate sparate a caso ... poi ci sta anche che lui voglia prendersi tutto il tempo e guarire bene e non correre rabberciato, critica che spesso si rivolge a quei piloti lì ...

maybe
26-10-2020, 10:37
honda sembrerebbe interessata a dovi, ma come collaudatore...Gli indizi portano lì

Bladerunner72
26-10-2020, 10:59
Stando a quanto dice Battistella, ormai per Dovi siamo ai dettagli ma non i sa con chi. A questo punto però Honda la più probabile. Ci sarebbe anche la Yamaha ma forse Dovi costa troppo per loro. Credo che del progetto Test Team Yamaha con a capo Galbusera non si farà più nulla.

Gekkonidae
26-10-2020, 11:40
Comunque questa corsa a 'spiare' i movimenti del braccio in un video che Marc ha postato per condividere la gioia del podio del fratello... è veramente squallida...
Mi sento coinvolto... ho commentato io quel video che ho visto, senza aver letto niente a riguardo da giornalisti, rubato cartelle ecc.
era palese, non ho spiato nulla del video con l'intento di trovare "il fallo", era talmente palese che mi è saltato all'occhio pure a me che non ne capisco una fava di moto, medicina, e biodinamica. L'ho guardato perché è meraviglioso vedere la loro partecipazione focosa guardando una gara dal divano (purtroppo).

Bladerunner72
26-10-2020, 11:52
@Gekko
Ma non mi riferivo a nessuno qui dentro, siamo tra appassionati e ci sta, diverso è il giornalista che ci ricama poi la sua teoria per il titolone acchiappa like.
Io avevo visto un altro video di lui che giocava con il cane e muoveva il braccio in modo del tutto normale. Magari quella mattina aveva fatto fisioterapia o allenamento e lo teneva fermo per riposare la muscolatura, se ci fosse stato qualcosa di strano credo non si sarebbe fatto vedere con tanta naturalezza.
Poi io parlo per come la vedo io, che in assenza di certezze preferisco rispettare il pilota, non era una pretesa di catechizzare nessuno.

MacMax
26-10-2020, 12:13
Siamo sempre li comunque.
Se l'autore non scrive (posta video, foto, msg, ecc.) il giornalista non scrive e Il lettore non commenta.
Tutto il resto è aria fritta.

PMiz
26-10-2020, 12:29
Beh ... pero' ai miei occhi la cosa e' alquanto strana.
E' passato dal ritornare in sella alla sua moto 4 giorni dopo l'operazione a non farsi piu' vedere in giro da oramai 3 mesi.
A me M.Marquez da sempre dato l'impressione di essere uno che non si riesca facilmente a tenere lontano dalle gare ...

Boh ... :dontknow:

Bladerunner72
26-10-2020, 12:36
Certo il video lo ha postato Marc, ma è anche vero che l'intento era condividere la gioia per il podio del fratello. Una cosa bella e spontanea è diventata invece oggetto di speculazioni gratuite .
Per me, ripeto per me, non è affatto aria fritta ma una questione di buon gusto e rispetto di un atleta infortunato.
Ma è un discorso relativo, giustamente ognuno la vede come vuole.

MacMax
26-10-2020, 13:08
Guarda Blade che io la penso come te. Io cerco di guardare il pilota in pista, stop.
Solo che sono altrettanto convinto che per come vanno le cose sul web é inevitabile arrivare a certi commenti, chi scrive lo deve sapere, esattamente come succede su questo forum.

MacMax
26-10-2020, 13:12
Aggiungo, e non è una leccata di culo, che i tuoi reportage sono estremamente oggettivi, e se contengono critiche sono sempre sempre motivate, mai gratuite.

Bladerunner72
26-10-2020, 13:23
MotoAmerica, doppio podio per Zanetti a Laguna Seca

Esordio quantomai positivo quello di Lorenzo Zanetti nel campionato MotoAmerica, con un secondo ed un terzo posto ad inaugurare quella che potrebbe essere una nuova fase della sua carriera. Positiva anche la trasferta per Nicolò Canepa con due sesti posti mentre mattatore assoluto è stato il solito Cameron Beaubier, con la vittoria in tutte e tre le gare della SBK.
Volge al termine invece l'avventura americana di Toni Elias, che farà rientro in Europa dopo cinque stagioni nel campionato a stelle e strisce.

Bladerunner72
26-10-2020, 13:27
@MacMax
Troppo gentile. Purtroppo è vero i social se utilizzati nel modo corretto sono una fonte straordinaria e preziosa, le degenerazioni sono il prezzo da pagare alla libertà di espressione, un prezzo purtroppo inevitabile.

jocanguro
26-10-2020, 13:32
Per me, ripeto per me, non è affatto aria fritta ma una questione di buon gusto

amche io non do leccate, ma riconosco la classe e signorilità tua già evidenziata molte volte, ma purtroppo il mondo di oggi che vive sulle stronz.. del web sui titoloni sui like e sugli influencer purtroppo butta verso
laweb-notizia-spazzatura…

però anche per me qualcosa non torna, Marc è troppo defilato dal pubblico, anche con il braccio fasciato poteva farsi vedere in qualche gara come supporter / spettatore (illustrissimo) del fratello o del mondo delle corse…
perchè questo "lockdown" in casa sua ???:-o

Bladerunner72
26-10-2020, 13:46
C'è da ricordare che il numero di addetti ai lavori ammesso al paddck è limitato ed i relativi nominativi dvevano essere accettati da Dorna, Marquez si è fatto vedere ad un gran premio in cui dveva avere una riunione con la squadra, per il resto penso stiano evitando spostamenti inutili e, forse, non autorizzati. Con la piega che sta prendendo la pandemia in Spagna sarà già un miracolo correre a Valencia secondo me.
Già ieri Ezpeleta si è affrettato a dichiarare che le gare non sono a rischio ma intanto la sona è già a livello di rischio 2 su 3, io non sono troppo ottimista sinceramente.

Bladerunner72
27-10-2020, 17:13
MotoGP Lorenzo Savadori prende il posto di Bradley Smith

Grande notizia e occasione della vita per Savadori, neocampione italiano SBK. Lorenzo sostituirà Bradley Smith nelle tre gare conclusive del mondiale MotoGP, la 'doppia' di Valencia e la chiusura di Portimao. Aprilia forse sta preparando il futuro viste le incertezze sull'esito della vicenda Iannone.
________

Bladerunner72
28-10-2020, 10:50
MotoGP, Dorna 'blinda' piloti e squadre a Valencia

https://www.gpone.com/it/2020/10/28/motogp/coprifuoco-a-valencia-irta-rimprovera-chi-esce-dalla-bolla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ADcg5isZYrw46FUo98YC6nbpVmXuHxACu_c1r0 sC-OfzzBk-ufoZe4tA

alexcolo
28-10-2020, 12:20
Magari mi obbligassero a stare 2 settimane in circuito hihihi
Cmq la vedo dura arrivare alla fine del campionato, chissà come è contento Mir

MacMax
28-10-2020, 13:09
Credo che la vera incognita sia Portimao, perché è facile che chiudano le frontiere.
Ormai le squadre sono in Spagna e anche se dovessero chiudere tutto lì possono rimanere.
Spero solo che chi vincerà il mondiale non venga sminuito sia per la mancanza di MM che per la particolarità di questa stagione...
...anche perché ho paura che l’anno prossimo sarà la stessa storia, purtroppo.

Bladerunner72
28-10-2020, 13:47
Comunque vista l'aria che tira, in questo momento essere in testa alla classifica è una bella iniezione di serenità. Sarebbe davvero brutto doversi fermare prima del previsto.

Giova_94
28-10-2020, 13:53
Per caso si è già parlato dell'ufficialità di Luca Marini in Ducati Avintia?

comp61
28-10-2020, 14:05
Qualcuno ha invece info sullo stato di salute di VR?

Bladerunner72
28-10-2020, 14:10
@Giova94
Lo danno per quasi certo ma credo il problema sia che Avintia vuole soldi, almeno quelli che ha finora portato Rabat che oltretutto ha il contratto in mano per il 2021. La squadra negli ultimi anni è rimasta in piedi grazie a quanto portato da Abraham e Rabat, per Zarco ci ha in parte pensato Ducati, per Mrini tutto da vedere.

Bladerunner72
28-10-2020, 14:14
@Comp61
Rossi era già senza intomi dopo pochi giorni, credo dovrà fare il tampone martedì prossimo prima di partire.

bim
28-10-2020, 14:36
Magari aspettera’ il giovedì come fece 15 giorni fa
All’ultimo momento, quando erano tutti in circuito, booh
La fidanzata invece e’ gia’ ok, ma non c’è ne puo’ fregar di meno, ma questo viene scritto.....

paolor_it
28-10-2020, 15:25
MotoGP Lorenzo Savadori prende il posto di Bradley Smith

Grande notizia e occasione della vita per Savadori, neocampione italiano SBK.
________
Grande notizia. Aprilia ha sempre avuto un ottimo vivaio, prima dell'avvento della vr46 è stata la grande academy.

Un grandissimo merito va anche agli uomini della divisione racing di Noale che pur senza mezzi paragonabili alle altre case hanno capacità e competenze di prim'ordine.
La Nuova M2 (che ho più volte ricordato) con la quale Savadori ha vinto il civ è una squadra satellite di Aprilia che se avesse i mezzi non sfigurerebbe nel mondiale.

Bladerunner72
28-10-2020, 15:27
@Bim
In caso di positività ne devono fare due, per questo credo debba fare uno prima. Martin quando fu trovato positivo rifece il tampone il martedì ma risultò ancora positivo quindi saltò anche la gara successiva. Pi all'arrivo in circuito, altro tampone.

Bladerunner72
28-10-2020, 17:45
MotoGP, la bozza del calendario 2021

In questo momento lascia il tempo che trova, ma riporto
https://www.gpone.com/it/2020/10/28/motogp/il-calendario-2021-in-rampa-di-lancio-si-parte-con-una-doppia-in-qatar.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2idV30K9aFcNEcw3toBQI1y_zHMzyyJRSRZTnHu uOakG7NXDntpAa4ykU

Bladerunner72
28-10-2020, 19:29
Dovizioso verso Yamaha ?

Quello che non ti aspetti... anche se pare più un'ipotesi che una vera indiscrezione..

https://www.gpone.com/it/2020/10/28/motogp/andrea-dovizioso-nel-mirino-di-yamaha-come-collaudatore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2TNTHUV1uHWdabHWKjrXpG9_OKaqcxu1WXAxRcv aajqqm1bBeSrFQe-gE

Bladerunner72
28-10-2020, 20:55
SBK, Xavi Fores torna nel BSB

Conclusa senza soddisfazioni la breve avventura con il Team Puccetti, Xavi Fores torna per la seconda volta nel campionato inglese BSB che continua a godere di ottima salute. Per lo spagnolo probabile u accordo col Team OMG Racing BMW.

Bladerunner72
29-10-2020, 12:04
Continua la fantaMotoGP. Quella di Lorenzo test rider Aprilia è nuova mentre con Crutchlow che io sappia c'è effettivamente una trattativa in corso.

https://www.gpone.com/it/2020/10/29/motogp/aprilia-punta-a-jorge-lorenzo-e-cal-crutchlow-per-il-2021.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Qi2tcdoaU-2n7C4_6CLDXSNh5L0Uu6K3xDdXy2mKhh13fCRxQVTwvUig

comp61
29-10-2020, 12:42
pur con la sua pazza simpatia, ma non prenderei Cal.. Poi magari vince il mondiale, ma mi sembra troppo on - off...

Bladerunner72
29-10-2020, 13:51
Fossi io Rivola, mi prenderei Cal per un anno e intanto farei crescere Savadori. Lorenzo credo non abbia più troppa voglia e perfino un grande come lui, girando a 5 secondi dai titolari sarebbe ben poco utile pure come collaudatore. Col rischio tra l'altro di pagargli un ingaggio non certo modesto e veder poi annullare tutti i test del 2021 per il Covid. Yamaha ci è capitata quest'anno e ha già deciso di non rinnovare con Jorge, che costa tropp. Io mi terrei Savadori, che non ha certo la stessa esperienza ma è comunque veloce e volonteroso.

Bladerunner72
29-10-2020, 13:56
Pirro

https://www.gpone.com/it/2020/10/29/motogp/pirro-il-problema-di-dovizioso-e-la-fiducia-non-la-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0OxHcc-J2enjFMUbO5KGv6WgFJD3UyH49YOBRabQuLZL--2qVPh2n2kBw

Bladerunner72
29-10-2020, 15:43
Anche Zamagni butta lì un'ipotesi Yamaha per Dovizioso

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-dovizioso-e-i-nuovi-rumors-sul-suo-futuro-torna-attuale-l-ipotesi-yamaha.html

comp61
29-10-2020, 15:48
questa si che sarebbe una fine veramente ingloriosa per Dovi, un pilota che potenzialmente può vincere il mondiale relegato a tester....

Bladerunner72
29-10-2020, 16:24
Ma credo ormai sia sicuro che farà il tester, resta solo da sapere dove.

alexcolo
29-10-2020, 17:13
Si dedica alla sua passione di motocross e ogni tanto si fa un giro su una motogp... mica me

Bladerunner72
29-10-2020, 18:52
Alberto Tebaldi (VR46)

https://www.gpone.com/it/2020/10/29/motogp/parla-albi-lombra-di-rossi-vale-e-incazzato-ma-gia-carico-per-il-2021.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0XqHQDuQJRF1Kp0m8eIeHahANIsVzKB_PhY_m_9 ZP_9KRelVFX5IJbINc

Bladerunner72
30-10-2020, 09:09
Morbidelli

https://www.gpone.com/it/2020/10/30/motogp/morbidelli-quando-e-morto-mio-padre-rossi-mi-ha-detto-io-ci-sono.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR06gKVgueUTC2sh4y5gmSICTMEP4_EYhXziru8uN aTAah4dY0T8LkpmYf0

Bladerunner72
30-10-2020, 11:39
Yamaha chiude il rapporto con Lorenzo, arriva Dovi ?

https://www.gpone.com/it/2020/10/30/motogp/yamaha-licenzia-lorenzo-e-apre-a-dovizioso-vogliamo-un-test-team-forte-nel-2021?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR04Hp8jVRGmLUki29PE6zA-ZgjPloMOwZ9tPnXYn2HQlUrko_egTtzGdAI

Gekkonidae
30-10-2020, 16:03
Arriva Dovi, un anno di ambientamento in yamaha e poi scuderia V(ecchi) R(ottami) 46! Tanta età, ma anche tanta esperienza... :lol:

eredi
30-10-2020, 16:12
V(ecchi) R(ottami) 46 ...e' mitica [emoji23]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
30-10-2020, 17:00
Chissà se Dovi soffrirebbe il ritrno al quattro in linea dopo sette anni con una v4. Sarebbe interessante anche per questo.

comp61
30-10-2020, 19:27
V(ecchi) R(ottami)

Non ce lo vedo proprio il Dovi... Quando (e se) potrà salire sulla moto di VR nel 2022 avrà la bellezza di 36 anni... Pilota finito. Forse anche per lui quest`anno era veramente l`ultimo per provare a vincere questo mondiale.

Bladerunner72
30-10-2020, 20:51
Certo che mettendosi dalla parte di una casa, non è così facile decidere di investire su un collaudatore del calibro di Dovizioso. Si deve fare un contratto, pagare un ingaggio senza nemmeno sapere se il prossimo anno il pilota potrà fare test e tantomeno wild cards. E non si tratta di cifre così modeste, Pirro in Ducati pare prenda oltre 400.000 euro, il doppio di Petrucci. E Dovi costa sicuramente parecchio più di Pirro.

comp61
30-10-2020, 21:38
quei soldi per pirro??? sticavoli!!! Si sa il motivo del no dovi - aprilia?

Bladerunner72
30-10-2020, 22:30
Si Pirro prende quella cifra, bisogna tener conto oerò che lui è collaudatore sia MotoGP che SBK, è una figura un pò anomala.
Con Aprilia in realtà pare che non ci sia mai stata una trattativa, infatti Zamagni l'ha sempre esclusa come ipotesi fin dal primo momento.

Bladerunner72
31-10-2020, 12:52
MotoGP, rischio cancellazione per Portimao

C'era da aspettarselo, speriamo si riesca a fare almeno Valencia
https://www.gpone.com/it/2020/10/31/motogp/emergenza-coronavirus-il-gp-di-portimao-rischia-di-essere-cancellato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1HByKBtop1HpXK4EP4GPYwAmp_D1HI-YmYUXnEuJ6KcTFsDnKQvuYbSfI

Bladerunner72
31-10-2020, 12:58
Lorenzo

Yamaha ha già comunicato di considerare chusa la collaborazione... forse non si parlano.
https://www.gpone.com/it/2020/10/31/motogp/lorenzo-yamaha-e-la-priorita-ma-in-aprilia-chiuderei-un-cerchio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1feNur4Pvh5i6ol597KPAdCNS1IuYM_bpbEtoEm WFNxBsAcWy4pT1IXRA

comp61
31-10-2020, 14:46
Se quello che dice é vero, credo che Jorge potrebbe tornare veloce come collaudatore e dare anche un grande aiuto.

Bladerunner72
31-10-2020, 15:59
Con tutta la stima per un grandissim campione io ho invece la sensazione che Jorge stia cercando un ingaggio fine a se stesso, senza vera motivazione. Uno che volesse restare davvero nel giro avrebbe continuato ad allenarsi, ed anche il gironzolare a Portimao è sembrato più un pro fora, di nessuna utilità per la squadra. Ma io lo comprendo, ricordo che nemmeno aveva l'età quando esordì nel mondiale, vent'anni di corse e basta, tanti infortuni, adesso sta facendo tutto quello cui ha rinunciato finora.
Non credo ad un suo ritorno alle prestazioni di un tempo, nemmeno come collaudatore.

Bladerunner72
01-11-2020, 11:02
Dando un'occhiata alla classifica e considerando che quasi certamente Portima salterà, Mir ha il titolo in tasca o quasi. Al momento ha 14 punti di vantaggio su Quartararo, 19 su Vinales e 25 su Morbidelli, in teoria se il mondiale si chiuderà a Valencia gli basterebbero due secondi posti anche nel caso Quartararo vincesse entrambe le gare, e non credo la Yamaha possa avere vita così facile su quella pista che premia più agilità e maneggevolezza piuttosto della stabilità . Certo quest'anno succede di tutto quindi è presto per giudicare ma valutando che proprio la Suzuki sembra immune da tutti gli alti e bassi che toccano a tutte le altre moto, Mir è strafavorito, deve solo cercare di non fare errori.

Bladerunner72
02-11-2020, 13:52
Ezpeleta sul calendario MotoGP 2021

https://www.gpone.com/it/2020/11/02/motogp/tre-gran-premi-di-riserva-nel-calendario-motogp-di-20-gare-nel-2021.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1fcw7aRXTyppsa93V1FXrElOXEO4U5Mb3Rn38X2 h0-fxC18Iyus8zFeEM&refresh_ce

Bladerunner72
03-11-2020, 10:09
Team SKY VR46, addio alla Moto 3

Con Migno passato al Team Sniper e Vietti promosso in Moto 2, sembra stia per chiudersi la parentesi nella minima cilindrata. Probabile preludio all'ingresso in MotoGP nel 2022.
https://www.gpone.com/it/2020/11/02/moto3/vr46-academy-dal-mondiale-moto3-al-civ-nel-2021.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR02acI92b2WT3EDWomtotNxDDWZ1OhqeN628k_qO zNlSeoX75_s9L9omhc

Bladerunner72
03-11-2020, 14:16
SBK - La bozza del calendario 2021

https://www.gpone.com/it/2020/11/03/sbk/lavilla-il-mondiale-2021-partira-ad-aprile-con-tre-nuove-piste-in-calendario.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3d5C7lnaIgVO1UYhi8Fl93QisLSa689azPoSx3E etdmnFOkWuO86NF8tM

comp61
03-11-2020, 14:33
scrivo qui perché sicuro un pettegolezzo, ma sembra che Alzamora abbia aperto ad altre case Marc... (contratto di 4 anni con honda...) Sembrerebbe che Marc se la sia presa per il fratello cacciato da hrc, per togliere potere al "clan marquez" da parte di puig.. Aggiungiamo il fatto che mm ancora non rientra a correre e insomma si corre con l`immaginazione :)

Bladerunner72
03-11-2020, 15:01
Fosse anche vero, con un quadriennale da 100 milioni di euro credo dovrebbe pagare una penale improponibile per potersene andare, e non so nemmeno quale casa concorrente potrebbe accollarsela, con l'aria che tira...

comp61
03-11-2020, 15:22
si, non trovo più l`articolo, ma Alzamora sembrava dicesse (in un`intervista spagnola), non esiste solo honda per mm, certo che con un contratto quadriennale.... Non ha molto senso..

Bladerunner72
03-11-2020, 16:15
Max Biaggi e Voxan a 408 km/h, record assoluto di velocità per moto elettriche

Riuscito l'assalto del Corsaro e della casa francese al record assoluto di velocità per moto elettriche, raggiunti i 408 km orari sulla pista di un aeroporto francese. Il tentativo si sarebbe dovuto svolgere in Bolivia, dove l'altitudine e lo spazio a disposizione avrebbero certamente consentito un risultato ancora migliore. I problemi legati all'emergenza sanitaria hanno invece costretto a ripiegare su una pista della lunghezza di soli 3,5 km. Oltre al primato assoluto sono stati stabiiti altri dieci record mondiali.

maybe
03-11-2020, 16:48
Riguardo a MM: Zamagni ha più riferito che lo stesso Alzamora affermava con tranquillità che il passaggio di Alex a LCR fosse da tempo nei piani... Forse davvero è una chiacchiera.

paolor_it
05-11-2020, 13:22
Però sarebbe interessante vedere MM calato nell'ambientino ducati, visti anche i risultati degli illustri predecessori. Giusto per vedere l'effetto che fa.

Bladerunner72
05-11-2020, 14:03
SBK - Ten Kate, a rischio la partecipazione al mondiale 2021

Inizia a farsi sentire l'onda lunga della crisi post Covid, e temo non sarà l'unico caso.
https://www.gpone.com/it/2020/11/05/sbk/ten-kate-e-corsa-contro-il-tempo-servono-2-milioni-per-salvare-la-superbike.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0yJNwvHteKqGW6geg1NHQBVCZZP2Z6VvmVHu_hK 3pKhAfy7gnscXl1tgQ

jocanguro
05-11-2020, 14:37
MM calato nell'ambientino ducati

vero, bell'idea !!
ducati ha masticato e sputato:
Rossi
lorenzo
dovizioso
petrucci
iannone
e altri che non ricordo..

diciamo che se vai in ducati devi camminare sempre rasente ai muri :lol::lol:;)

MacMax
05-11-2020, 14:45
Questa è fanta-motogp...
Dato per scontato questo allora io voterei per MM in Suzuki.
Credo che Brivio sarebbe disposto pure a farsi sodomizzare per averlo.

Bladerunner72
05-11-2020, 16:10
Solo Honda ha la possibilità di pagare un ingaggio di 100 milioni, ed il quadriennale è stato proprio il mezzo per togliere definitivamente Marquez dal mercato. Non cambierà mai squadra semplicemente perchè nessuno ha i soldi per pagarlo tanto, soprattutto dopo la crisi prodotta dal Covid. Oggi probabilmente pure Honda ci penserebbe dieci volte, a prescindere dall'infortunio, il futuro è incerto per tutti.

Bladerunner72
05-11-2020, 16:18
SBK - Caricasulo torna al mondiale Supersport 600

Dopo la mancata riconferma nel Team Yamaha GRT, nessuno spiraglio si è aperto per Federico Caricasulo in Superbike ed il romagnolo nel 2021 tornerà al mondiale SSP 600 in sella ad una R6 del Team GMT94.

Bladerunner72
06-11-2020, 06:46
SBK- Davies in Go Eleven, manca solo la firma

Si va concretizzando quella che appariva la scelta più logica per Chaz e la Ducati, con il gallese che resterà nell'orbita di Borgo Panigale pur se dirottato nel team Go Eleven. In pratica uno scambi di selle tra Rinaldi e Davies che disporrà di materiale e trattamento da ufficiale.

zonda
09-11-2020, 11:57
Il discorso dei motori congelati anche per il 2021 è tristissimo.

Duddits
09-11-2020, 12:24
Discorso Bastianini-Marini in Avintia/Esponsorama l'anno prossimo ... ma non si diceva qualche tempo fa che il team era a rischio di non essere ammesso all'iscrizione nel 2021 per questioni finanziarie? Non mi sembra rassicurante come primo contatto con la MotoGP per i nostri due ragazzi ... la situazione è cambiata nel frattempo?

zonda
09-11-2020, 13:40
Crutchlow test rider Yamaha

https://www.moto.it/MotoGP/cal-crutchlow-collaudatore-yamaha-nel-2021-2022.html/amp

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

alexcolo
09-11-2020, 14:07
Ma a sto punto Yamaha chi si piglia?

Bladerunner72
09-11-2020, 14:16
@Zonda
Grazie per l'info.
Per favore, quando postate un link mettete anche un titolo per spiegare di che si tratta.
L'ho aggiunto ora io nel tuo post.

Duddits
09-11-2020, 14:22
[url]https://www.moto.it/MotoGP/cal-crutchlow-collaudatore-yamaha-nel-2021-2022.html/amp

Il Dovi nel cross? Mmm, a che livello? Non che lo voglia squalificare come crossista, ma ha già 35 anni, il cross è uno sport dove si rischia molto e ci si logora presto, giocarsela con ragazzi di 20/25 anni è parecchio dura e fenomeni di longevità come TC222 sono molto rari ... spero che ci rifletta bene.

Bladerunner72
09-11-2020, 14:24
Ormai il 15 Novembre si conoscerà il destino di Iannone, bisogna sperare in un esito favorevole altrimenti per Aprilia si fa davvero complicata a meno di puntare definitivamente su Savadori.

Paolo Grandi
09-11-2020, 14:43
Crutchlow test rider Aprilia

Yamaha... ;)

Bladerunner72
09-11-2020, 14:46
@PaoloGrandi

Grazie errore mio che h messo il titolo al link, avevo in testa Aprilia ormai .Corretto ora.

Bladerunner72
09-11-2020, 14:52
@Duddits

Si il team Avintia è destinato a lasciare a fine 2021 quando scadranno i contratti delle squadre con Dorna, dovrebbe subentrare lo SKY VR46. Probabile che il prossimo anno Ducati contribuisca sia a livello economico che tecnico, come fatto quast'anno per Zarco A quanto diceva Ciabatti sia Bastianini che Marino saranno sotto contratto Ducati.

Bladerunner72
09-11-2020, 15:24
Secondo GPOne, che riporta la fonte Gazzetta dello Sport, sarebbe stato Dovizioso a rifiutare l'offerta Yamaha, ma forse bisognerà aspettare che parli Andrea per capire meglio.

https://www.gpone.com/it/2020/11/09/motogp/lo-strano-caso-di-andrea-dovizioso-da-anti-marquez-a-prepensionato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ZMguzWJR5UBL3q3cHaoZU8hcvzVeFHiiTwxjB-Q5mY2TP1lL4pzdrvfA

Gibix
09-11-2020, 15:38
Rifiuta di qui, rifiuta di là, a questo punto mi pare evidente non ne abbia più voglia del circus MotoGP. Lui almeno si ritira col fisico integro.

zonda
09-11-2020, 15:39
@Zonda
Grazie per l'info.

L'ho aggiunto ora io nel tuo post.
Memorizzato! Grazie a te

Secondo me, per le prospettive attuali in motogp, "ritirarsi" al solo enduro é la scelta migliore.
In Yamaha a fare il tester coi problemi che hanno? Manco li cani (come si dice a San Marino)

Bladerunner72
09-11-2020, 16:26
Bisognerebbe anche capire che tipo di offerta siano in grado di fare le case in questo momento, in cui non si sa nemmeno se ci sarà un calendario di test da poter svolgere. Io credo che propongano una sorta di contratto 'a gettone' piuttosto di un ingaggio vero e proprio che sarebbe da spendere alla cieca. Ormai la sola casa a poter girare sempre e comunque è rimasta l'Aprilia e forse prprio per questo Lorenzo si è proposto.

Bladerunner72
09-11-2020, 17:00
Qui si favoleggia addirittura di Lorenzo possibile pilota Aprilia nel 2021, francamente fatico a crederci.

https://www.gpone.com/it/2020/11/09/motogp/aprilia-tenta-jorge-lorenzo-il-ritorno-da-pilota-nel-2021-e-possibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0fnfutCxQBVlRwi27rZDH-6NjB0F6FF-a9vAMEOfLpzMAzY0MyLbD1l0Y

bim
09-11-2020, 17:08
Ormai gli ingaggi di Marquez Lorenzo Dovizioso e Rossi degli anni scorsi se li sognano tutti...
Quella rimasta con cerino in mano e’ stata l’Honda che ha pagato 100 .000 euro a Marquez per 4 anni
Probabilmente ora non lo farebbe piu’, non dimentichiamoci che Honda si e’ ritirata dalla Formula 1 per non dover ulteriormente investire senza tornaconto.
Pensiamo alla lunga trattativa di Petronas con Rossi, volete che non sia stato un semplice problema di soldi?
Dovizioso ed il suo manager non lo avevano capito che il mondo e’ cambiato, e si trovano a secco!

Bladerunner72
09-11-2020, 17:11
SBK - Rabat in trattativa con il Team Barni

Risolto anticipatamente il rapporto in MotoGP col Team Avintia per far posto a Luca Marini, Tito Rabat pare destinato allo sbarco in Superbike e grazie ai buoni auspici di Ducati la destinazione potrebbe essere il Team Barni. La squadra di Marco Brbabò è alla ricerca di un pilota di livello dopo la forzata rinuncia di Leon Camier e la deludente esperienza con Marco Melandri. Alla sella della Panigale V4R di Barni punta anche Loris Baz, rimasto a piedi per il quasi certo ritiro del Team Ten Kate. Per la prossima stagione Barni sarebbe intenzionato a passare alle sospensioni Ohlins in luogo delle Showa finora utilizzate e che tante difficoltà hanno creato ai piloti.

rednose
09-11-2020, 18:29
....pure a me sembra che dovi non voglia continuare .... ha detto di no a tutto a leggere i siti....
immagino che non debba lavorare per vivere...
cmq aprilia con jl mi sembra assurdo ... x me non torna piú ai livelli che abbiamo visto on passato....

comp61
09-11-2020, 18:36
Cal tester? Quante yama gli sfonderà??? ahahah