Visualizza la versione completa : Triumph Scrambler 1200
100% vero
Altro che scarico alto!
Che comunque resta un tratto iconico sulle scrambler, specialmente sulla Triumph.
Brein secondo
09-01-2021, 10:26
Capisco che ci si possa offendere. A me lo ha detto il concessionario triumph quando sono andato a provarla, che i suoi clienti marciano tutti con la gamba sinistra staccata dalla moto. "eh che vuoi, fanno sto sacrificio per poter fare i fighi...tanto in fuori strada non ci vanno lo stesso, fossi in te prenderei una speed twin".
Quello che intendevo è che 2500 km in una estate non dimostrano che lo scarico alto sia comodo. E' un chilometraggio compatibile con andare all'edicola la mattina.
E conoscere i pioti della dakar non li fa diventare automaticamente 25.000.
Se i 2500 km li hai fatti in due giorni quello è viaggiare e mi rimangio la parola, pero' solo se mi dimostri che quella seduta dietro la pensa allo stesso modo.
Io scrivo sul forum perché non sono un motociclista da dakar, sono solo uno sfigato a cui piacciono le moto e che da qualche anno causa bimbi ha dovuto ridurre drasticamente difficoltà e lunghezza dei percorsi. Tra l'altro sono anche un fermone perché non mi piace andare forte.
Ma la moto la guido tutto l'anno, e so fare il calcolo al volo di cosa vuol dire 2500 km in una estate.
Io non discuto i tuoi gusti ma stai cercando di convincermi che quello è lo scarico di una moto da viaggio. Perché è questo che io contestavo, non che sia bella, non che funzioni, non che vada bene per fare una media di 30 km al giorno (perché questi sono 2500 in una estate).
Quando provai la scrambler con lo scarico laterale, mi pare fosse giugno, in città.... dopo 10 minuti la riportai dal conce perchè non riuscivo a guidare e dovevo tenere la gamba destra aperta tipo cicciolina ai mondiali (storico film)
Davvero non so come si possa usarla in ambito urbano senza avere una protezione di amianto nel pantalone.
Poi sicuramente in ambito extra urbano l'aria passa per cui sarà certamente diverso
67mototopo67
09-01-2021, 12:18
Non è altro che un richiamo ai vecchi modelli...come tanti esempi in campo motocicistico che riprendono gli stilemi dei tempi passati...se vuoi un modello nato come progetto moderno e funzionale prendi un tiger 900 ;)
https://funkyimg.com/i/39WGC.jpg (https://funkyimg.com/view/39WGC)
Brein secondo
09-01-2021, 21:17
Per quanto mi riguarda non stavo criticando la scrambler, stavo commentando la versione di unit garage.
La triumph non l'ha mai proposta come moto da turismo. Secondo me la versione di unit garage, che è chiaramente da turismo/viaggio, per essere coerente e funzionale dovrebbe avere lo scarico basso, sopratutto dato che gli aftermarket bassi ci sono e questa modifica non è un tabù.
rsonsini
09-01-2021, 23:14
Io non discuto i tuoi gusti ma stai cercando di convincermi che quello è lo scarico di una moto da viaggio.
Allora tanto per chiudere immediatamente. Ho racchiuso nel quote il problema. Non mi sono offeso, semplicemente tu hai detto che la moto non si guida e io ti ho detto che ci ho fatto 2500km quest’estate, in cui c’erano 40 gradi.
Per i tuoi calcoli matematici risparmia di arrampicarti sugli specchi, sei risultato arrogante e basta.
I 2500km sono quelli che ho fatto nelle statali abruzzesi nelle tre settimane in cui sono stato e nel paio d’ore quotidiane che il mio secondo e terzo figlio (di un paio di mesi al tempo) dormivano con la madre al pomeriggio.
Il totale si suddivide in 30% off road (le classiche sassaie abruzzesi) e il restante pieghe sulle statali intorno a capestrano e campo imperatore.
Non ho incluso l’autostrada andata e ritorno e i giretti per fare il rodaggio e andare al maniva a pranzare perché mi pareva inutile, ma vedo che qui che ci mettiamo con la calcolatrice.
I giri li faccio da solo, in città mia moglie quando sale si lamenta per come guido e non per lo scarico.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
PHARMABIKE
09-01-2021, 23:39
Ben fatta , mi piace , ha personalità da vendere
Infatti.
Se solo potessi chiamerei subito Pepot.
Hai tempo.... fino a marzo non credo si potrà vedere la pan
OcusPocus
10-01-2021, 15:03
Pepot se poi ti fanno il GS 1300 M3? Sicuro a seguire Multi V4 Lambo
Sent from my SM-A315F using Tapatalk
Brein secondo
10-01-2021, 21:17
...semplicemente tu hai detto che la moto non si guida e io ti ho detto che ...
Io ho detto che con quello scarico non si viaggia. Tu hai letto non si guida.
Tu la moto l'hai guidata (perché scusa ma per me i viaggi sono un'altra cosa) e ne sei felice.
Con la tua felicità vuoi convincermi che quello scarico va bene per viaggiare.
Io invece se la compro ci metto uno scarico basso perché del richiamo ai vecchi modelli me ne frego e per me le moto devono funzionare bene.
Non vedo conflitti residui.
Pepot se poi ti fanno il GS 1300 M3? Sicuro a seguire Multi V4 Lambo
k
Hai ragione.... toccherà prenderle poi tutte...
Rsonsini, hai poi montato?
rsonsini
12-01-2021, 15:50
Montato. Scusate lo sfondo dei box.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210112/e661f9def020403fbdaf1e4b616ed5d6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210112/4c9ee0c672ae279603d65977c3a19437.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210112/dfabd2988e636e6c64c9f49d0406ca62.jpg
hai poi montato?
Ogni tanto capita anche a me, ma non lo pubblicizzo :cool::lol::lol::lol:
Scusa, ma era una bella "alzata"
rsonsini
12-01-2021, 15:56
Io
Con la tua felicità vuoi convincermi che quello scarico va bene per viaggiare.
Non vedo conflitti residui.
I viaggi per te cosa sono? Poi eventualmente potresti piantarla di atteggiarti a semidio, per cortesia? Chiedo per cortesia eh, non pretendo che tu capisca quanto sia fastidioso. Soprattutto perché non mi conosci e avrai letto al massimo due miei post quindi su eventuali mie felicità e modalità di viaggio sai zero, se escludiamo quello che hai volutamente travisato parlando di una moto di cui hai visto le foto e basta.
Cambia quello che vuoi sulle moto che vuoi ma cerca di evitare di evangelizzare perché i contenuti sono deboli.
Ecco, adesso non vedo conflitti residui.
Minchia rsonsjni potevi farle da casa le foto :lol:
Porc... sono arrivato tardi, Someone mi ha preceduto!
Belavecio
12-01-2021, 16:29
rsonsjni potevi farle da casa le foto
solo primi piani per curare i dettagli.
cmq..quello scarico è la morte sua..ghè poc da dire.
@Zorba "Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione" (citazione megalomane :lol:)
@Someone:
Diamine, siamo in pieno delirio da onnipotenza! :lol:
In Amici miei c'era anche una frase sul montare, appunto, riferito alla moglie del chirurgo che si era messa con l'architetto e, causa mancanza di soldi, poteva fare equitazione meno spesso.
Ovviamente gli amici lo prendevano per il culo e dicevano, più o meno: "Montare una volta la settimana è come non montare. Non ci siamo, montala più spesso, cioè, falla montare più spesso, insomma, è un verbo difficile questo, pieno di insidie"
:lol:
Scusate l'OT ;)
rsonsini
12-01-2021, 17:08
Minchia rsonsjni potevi farle da casa le foto :lol:
Eh ma così si vede l’inclinazione. Il resto si vede su Google.
Comunque ho dovuto aggiungere un catarifrangente per scongiurare o almeno per tentare di scongiurare ritiri del libretto.
Inclinazione non a norma...però più bella
Brein secondo
12-01-2021, 19:08
parlando di una moto di cui hai visto le foto e basta.
Mi va benissimo che mi dai dell'antipatico, è un giusto appunto, ma non puoi pero condire con falsità.
L'ho detto pure a mia moglie che andavo a provarla, e se l'ho detto a lei...
Ho fatto anche il tagliando :lol:
è uscito i kit unit garage
il kit anteriore costa 787 euro
https://www.unitgarage.it/triumph/modern_classics/scrambler_1200_xc/kit_scrambler_1200_xc_xe
Levato i due db killer
https://youtu.be/rcyGlfQjztU
Come cazz va...
micheluzzo
15-01-2021, 16:17
Messaggio per pepot : hai installato sulla moto il sostegno della vaschetta fluido freni anteriore della rizoma,chiedevo se hai cambiato anche la vaschetta o posso utilizzare il supporto con la vaschetta originale? Grazie
ho lasciato la vaschetta originale ed anche il tubicino
cambiato solo il supporto
micheluzzo
15-01-2021, 18:43
Grazie mille del chiarimento.
micheluzzo
16-01-2021, 18:10
racconto la mia esperienza sulla scrambler 1200 xc comprata a giugno scorso. ultima moto una gs 1200, con la quale ho fatto molti viaggi e usata giornalmente. Avevo il kit desierto della TT e riuscivo anche a fumarci il sigaro, forse perchè sono basso con i miei 1,70. :cool: La moto si sceglie perchè piace poi come ogni cosa ha i suoi pregi e difetti. Quest'ultimo sono il calore dello scarico. Inutile negarlo è una gran rottura , si ci adegua ad esempio quando ti fermi scendi la gamba destra. Ho letto di molte soluzioni di cui il definitivo è lo scarico basso. Ognuno sceglie a suo piacimento. La protezione aria.. inesistente. Ho montato il cupolino trasparente, ma serve a poco, diciamo a non far appicciare gli insetti alla strumentazione. Non puoi certo avere la capacità di carico di una moderna endurona. Ma penso alle moto che hanno reso famose le gs di oggi, le gs 80 nessuna protezione all'aria e tutto il resto e nonostante questo ci viaggiavano in tutto il mondo. Lo so il progresso va avanti ed è giusto scegliere una moto piu completa ma non dimentichiamo che la moto si sceglie con il cuore. Questa scrambler è fatta bene , ha i suoi limiti ma ha qualità nei componenti, un motore con una coppia incredibile e possibilità in personalizzarla a piacimento ( chi la tiene la personalizzerà ed ogni moto sarà unica..si lo so anche perchè rispetto al gs c'è ne saranno poche). E' il tipo di moto che avrebbe dovuto fare la BMW con la serie nine, invece ha preferito vendere lo stemma e non anche la qualità ( escluso il motore che è incredibile). Se vuoi ci puoi viaggiare ( borsa e sacca dietro bastano, certo se ti porti la donna esigente allora nemmeno tre alu basteranno) e usarla tutti i giorni , leggera e maneggevole. Ho messo tanti accessori originali e altri compreso un faro giallo della PIAA . Cosi è, diciamo unica ,come piace a chi della moto ha un idea di qualcosa di suo, quasi esclusivo e in questo la Triumph ti aiuta un po. Preciso che non sono il tipo che siccome sono passato alla Triumph le BMW sono brutte moto, la GS rimarrà sempre nel mio cuore e un giorno m i piacerebbe comprare una vecchia gs 80. Per ora mi accontento di una Moto Guzzi 125 stornello scrambler restaurata e utilizzata da mia figlia. Chi desidera delucidazioni sugli accessori che ho montato non esiti a contattarmi perchè qualunque sia la moto ci accomuna la passione per le due ruote e condividerla è un valore aggiunto della nostra passione.
Mettici una foto della tua bella
micheluzzo
16-01-2021, 20:13
Concedetemi qualche giorno che ritorno in sede e sarò felice di condividere le immagini della scramblerona con tutti voi.
Certamente... attendiamo
Mi raccomando non come le foto di rsonsini che le.ha scattate dal divano di casa....
è sicuramente la migliore moto acquistabile oggigiorno.
Devo dire chd l'incedere in città mi ricorda molto quello della ktm super adv r ma con molto meno peso ed un maggior contatto con il terreno visto che la moto è meno alta.
Il reparto sospensioni è fantastico ed unito ad una grande agilità e ad una facilità di guida sorprendente la rendono una gazzella ovunque
Sarebbe stata un’operazione fantastica se avessero organizzato una partecipazione alla Paris-Dakar.
Così come sono e semplicemente con le moto ufficiali, senza pretese di vittoria o di piazzamento ma con l’obiettivo di arrivare dignitosamente alla fine.
E poi si esce sul mercato con la livrea ufficiale... lo so, è già stato fatto 46 anni fa, ma non mi sarebbe dispiaciuto.
Brein secondo
17-01-2021, 14:16
alla Dakar non sono ammesse moto sopra ai 450 cc di cilindrata.
Mi sembra si sia vista in qualche gara baja o similia.
racconto la mia esperienza sulla scrambler 1200 xc comprata a giugno scorso.
Molto interessante il tuo racconto!
Sulla protezione aerodinamica non la metterei certo nei difetti, è un'altra tipologia di moto ed è destinate ad un uso diverso evidentemente.
In ogni caso ci sono un sacco di harleisti che affrontano anche viaggi lunghi senza parabrezza, quella è una filosofia.
Io oltre al GS ho una R e devo dire che mi piace persino la sensazione, non hai bisogno del tachimetro, è la forza dell'aria a dirti a che velocità vai e ti riconduce a parametri piu' naturali quello di fare una fatica crescente al salire della velocità.
Piuttosto, per aggiungere una voce al riguardo, che 1200 avevi (monoalbero, bialbero, LC?) e che differenze riscontri tu tra i due motori?
Io mantengo una preferenza per il boxer ma la scrambler l'ho provata per pochi chilometri, ho una visione molto parziale. (e in ogni caso non sono schizzinoso e mi andrebbe piu che bene comunque, se non fosse altro per l'estetica superlativa).
Ah, non sapevo del limite di 450cc!
Avevano corso alla Mexican 1000, sullo stesso percorso/zone della Baja, andando anche bene in classifica finale (quinti assoluti), ma senza darne il risalto mediatico che avrebbe meritato.
Qui un breve video: tra l’altro credo che la livrea di Pepot sia ispirata a questa gara.
https://youtu.be/oni_vFsPfv8
Brein secondo
17-01-2021, 21:33
Quello che potrebbero fare oltre a gare come quella, sarebbe anche qualche altra prova su percorsi tosti con piloti forti e una regia video curata.
Mi vengono in mente certi video di KTM con Chris Birch, sembrava che con una moto da 220 kg e 150 cv si potesse fare trial accendendosi una sigaretta.
Pero' hanno speso tutto il budget per infilare la moto nel film di james bond credo.
E credo anche abbiano fatto bene in senso di visibilità.
In fondo gli appassionati veri di rally, come dicevo, oggigiorno pensano alle 450 enduro da kittare.
micheluzzo
21-01-2021, 19:18
[QUOTE=Brein secondo;10476545]
Piuttosto, per aggiungere una voce al riguardo, che 1200 avevi (monoalbero, bialbero, LC?) e che differenze riscontri tu tra i due motori?
Ho avuto un 1200 gs del 2005 , (comprato con pochi km dal mio amico karl fondatore della KAHEDO, che produceva selle borse per la TT che oramai ha ceduto l'attività). MI sono trovato benissimo ma la Scrambler con i suoi 110 di coppia a solo 3950 giri è veramente una goduria, si snocciolano le marce senza bisogno di tirarle. Se paragono la mia gs che ne aveva 112 ma 5000 giri quando entrambi le moto arrivano a 7000 circa si comprende meglio. Altezza sella uguale , peso diverso ma sinceramente anche con la gs non avevo particolari problemi. Discorso diverso se decidi di fare off. La gs aveva piu protezioni, che ti facevano stare tranquillo anche in case di una banale caduta in off, nella scrambler lo scarico e abbastanza esposto ( nella gs i telati della valigie zega facevano il suo lavoro se non c'erano le valigie montate). Non esiste la moto totale ma con questa scrambler mi diverto e fino ad oggi non ho trovato limiti o altro che mi hanno fatto pentire , anzi solo a vederla..mi da goduria!! Spero che Pepot non legga...
rsonsini
02-02-2021, 20:58
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210202/bcd5754becd4a6850dd0257d910ae8f1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210202/f9d509dd2032b29e8fcbfb0ddebe348e.jpg
Un paio di foto più da vicino per Pepot, anche se la mia non ha nulla di così tanto particolare.
Tra l’altro il colore mi piace moltissimo, non mi è venuto voglia di fare modifiche.
Ho solo in serbo una modifica particolare per la sella, se ne trovo una originale da rifare.
Belavecio
02-02-2021, 23:14
Proprio bella sta motoretta..bravo rsonsini.
Bella si quella di @rsonsini.
La vedo ogni tanto parcheggiata in centro e l’ho anche fotografata da vicino per Pepot ma poi, per pudore, non ho messo le foto.
si, molto bella confermo, decisamente meglio senza porta targa lungo originale
rsonsini
03-02-2021, 11:53
Si il porta targa originale purtroppo è inguardabile... Forse l’unico particolare che veramente non riesco ad apprezzare.
I paramani originali e gli specchi originali ad esempio li avrei anche potuti reggere.
https://youtu.be/jOiyJp3-hlU
https://youtu.be/fLbyr2ZhFxk
rsonsini
06-03-2021, 19:55
Mi sa che la vendo prima di Pepot. Record!
NON sono sicuro però, mi piace di brutto, ma mi è salita una scimmia e non posso permettermi di tenere anche questa. Separarmene sarà veramente dura.
Karlo1200S
06-03-2021, 20:31
dove leggiamo della nuova:arrow:? :lol:
Belavecio
06-03-2021, 20:53
Dicci,dicci...siamo tra amici,non lo diremo a nessuno.
FATSGABRY
06-03-2021, 22:32
Non trovo il 3d dove mi ha quotato uno dicendo che é bellissima e se la vendi sella compra lui.
Per la provvigione ti faccio sapere come farmela avere
rsonsini
18-03-2021, 20:53
dove leggiamo della nuova:arrow:? :lol:
Sono in vero sbattimento. La mia scrambler è bellissima ma sono in fottone per l’adv 1250. Poi ho detto va beh no mi tengo la scrambler.
Allora a quel punto mi è venuto il fottone anche per la 1290r.
Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro e tra le tre la scrambler tiene la testa alta, al di là del fatto che pare che il bianco e verde non ci sarà più come colore.
Dimentica praticità, maneggevolezza, leggerezza...
Troverai certamente confort e protezione
Solo curiosità
Non trovo un dato esatto sul peso in odm
rsonsini
19-03-2021, 15:12
Ok quando la ritiri?
Devo ancora capire se è il caso di venderla la Triumph…
Ho diversi tipi di amici: sia quelli che mi suggeriscono di cambiare, che tanto le moto sono esperienze e si cambiano ogni tot, sia quelli che mi suggeriscono di tenermela, che poi non la ricomprerei più, che poi il gs nuovo è un plasticone e mi stufo subito…
Io sono in un limbo in cui tutte queste cose sono vere e non so da quale parte tendere.
FATSGABRY
19-03-2021, 15:16
Palese..hai ciccato.
Potevi usare giessino adv che avevi..e farti il We con moglie in ultra con radio a manetta in cueo a chi gli da fastidio..
Valigie..sole..musica..
A cosa ti serve un cesso di plastega con cui ci fai le stesse cose della tua?
Credi cambia?ti viene più tempo?più soldi in tasca?fai strade diverse nate il giorno che compri?
rsonsini
20-03-2021, 06:55
Per prendere una ultra comunque dovevo vendere anche il gs.
Magari chissà, tra qualche anno… intanto la scorsa primavera sono arrivato sventolando assegni e sono riusciti incredibilmente a farmi andare via senza moto. Una magia praticamente.
Poi anche se mi comprassi la ultra ci sarebbe qualcuno per cui ho ciccato e ho preso il cesso di plastica, solito discorso…
Boxerfabio
20-03-2021, 07:41
già ha toppato col triumph.
consigliargli adesso un ultra è da stronzi forti
io ti voglio più bene
vendi Triumph. già che hai il dubbio significa tutto.
però GS spianato a metà 2021 non ha senso. ADV poi ma per carità ormai è goffo. lo STD piuttosto usato di un anno se proprio proprio per non rimetterci 10mila euro a novembre quando arriva qualcosa di nuovo.
ma prendi la Pan, fai il figo su al passo a firmare autografi
OcusPocus
20-03-2021, 07:43
Se puoi permetterti economicamente di comprare la nuova senza dare dentro la veccchia fallo
Così poi decidi con calma se hai fatto bene oppure torni su tuoi passi e, in un secondo momento, puoi vendere una delle due
Poi vuoi mettere lo smacco a Pepot nel cambiare prima di lui? Son soddisfazioni eh
Sent from my SM-A315F using Tapatalk
Belavecio
20-03-2021, 07:53
Poi anche se mi comprassi la ultra ci sarebbe qualcuno per cui ho ciccato e ho preso il cesso di plastica, solito discorso…
Ah garantito,non ne esci.. no[emoji1787]
FATSGABRY
20-03-2021, 08:34
Per prendere una ultra comunque dovevo vendere anche il gs.
Guarda che le fanno pure usate...ci fai le stesse cose.
Il mio é consiglio solo vedendo il tuo garage attuale e togliendo dalle palle una moto inutile come la triump.
Vuoi dire a tua moglie non piacerebbe andare verso il raduno di saint troppe z ascoltando born to be wild seduta in poltrona?
Dici preferisce vestirsi da neve e montare dietro un solito anonimo enduro senza marchio?
Valuta benei 800 allora
rsonsini
23-03-2021, 14:17
Niente, venduta in tempo zero.
rsonsini
23-03-2021, 14:18
Vuoi dire a tua moglie non piacerebbe andare verso il raduno di saint troppe z ascoltando born to be wild seduta in poltrona?
Ho detto a mia moglie che stavo ripensando a prendere una ultra e mi ha chiesto di firmare le carte del divorzio
FATSGABRY
23-03-2021, 14:21
Le tende nuove per la casa
ahahah per capire questa serve un po' di anzianità nel forum
Anzianità e... coraggio a saper..
...rinunciare. Mi avete appena dato di anziano. Sapevatelo :lol:
Belavecio
23-03-2021, 16:13
venduta in tempo zero.
si,ok...quindi?
rsonsini
23-03-2021, 20:12
Ora vediamo. Penso comunque cagaturi plastegoni jeeg robot d’acciaio.
La moto vecchia come unica moto ho già dato e la moto da aperitivo, posto che sono padre di tre figli, impiegato nel retail e povero come la cacca lasciata al sole quindi l’aperitivo non lo faccio, ne ho già una (la speed del ‘99 che tra l’altro è stupenda).
Mi è capitato solo una volta nella vita di mettere in vendita moto e di vendere al prezzo che dicevo io in tempo zero ed è stato questa settimana con adv 1150 e scrambler 1200. Non me lo sarei mai aspettato.
Sent from my iPad using Tapatalk Pro
Belavecio
23-03-2021, 20:19
e povero come la cacca lasciata al sole quindi l’aperitivo non lo faccio,
io senza andare ad aperitivi sarei milionario:lol::lol:
cmq...buona scelta.
Boxerfabio
23-03-2021, 21:28
Quindi sei rimasto solo con la speed in garage? Mica per farmi gli affari tuoi eh! Per consigliarti al meglio
rsonsini
23-03-2021, 22:20
Ho una speed triple del ‘99 e una bonneville 650 del ‘70. Una storica e l’altra epoca, entrambe Fmi.
rsonsini
29-03-2021, 21:48
LOL, il tizio che doveva venire domani a prenderla mi ha avvisato POCO FA, che non può venire per problemi familiari sopraggiunti proprio oggi.
Spada nella roccia. Adesso devo capire se sia il caso di rimontare tutti i pezzi originali e darla al concessionario o tenermela e basta.
Rattlehead
29-03-2021, 22:08
Potrebbe essere un segno...
Belavecio
29-03-2021, 22:13
Ormai..dalla dentro.
Boxerfabio
29-03-2021, 22:21
Quando uno mette l’annuncio gli è andata per il culo dai
FATSGABRY
29-03-2021, 23:09
Eppure avevo letto di molti a cui piace.
Strano non mettono mano al portafogli
frenkyninet
29-03-2021, 23:26
I classici problemi familiari, dovuti a ripensamenti o al fatto di averne trovata un’altra a meno...succede succede
rsonsini
02-04-2021, 08:09
A proposito di ripensamenti, io mi sa che tolgo l’annuncio...
Con quella meraviglia che ti ritrovi non potresti prendere decisione migliore.
Bravo che l’hai tolto.
Migliore acquisto del 2021
Belavecio
03-04-2021, 19:27
non so che avevi poi deciso di prendere...ma questa è bella.
Boxerfabio
04-04-2021, 09:54
Ha solo rimandato il tutto
Di catafalchi è pieno il mondo.
Di moto belle ce ne sono sempre meno.
La sua sua è una di quelle belle.
rsonsini
05-04-2021, 17:32
Poi prenderò un catafalco da vecchio, magari riesco già questa stagione… Il problema è che questa è bellissima e poi è immatricolata nel giorno di nascita del terzogenito… È una coincidenza ma pensa quanto si arrabbierebbe se lo scoprisse da grande! [emoji23]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210405/4f7a0466b60402b2cd73cc104608de36.jpg
Comunque al di là di qualsiasi scimmia, oltre che essere bella è veramente una gran moto, sia per come va sia per quello che ci si può fare. Non mi piace l’idea di svenderla male per prendermi un gs, è una mossa oggettivamente sciocca.
frenkyninet
05-04-2021, 17:49
Concordo con goemon , basta catafalchi
Allora hai un altro motivo per tenerla per sempre.
Questa è una moto da tenere.
Poi magari ti prenderai un Kappa milleduenovantaerre e andrai su una ruota in quarta, ma vuoi mettere la soddisfazione del ragazzo che si guida la tua moto “nata” come lui?
@Pepot hai venduto la tua??
No. Non ancora. Molti contatti ma poi vogliono pagarla sui 13.000 con tutti gli accessori montati sopra.
Credo un prezzo onesto con tutto sopra possa essere 14.500
Solo lo scarico completo costa 1400 euro
Su moto.it non c'è una sola moto 2020 con 1500 km accessoriata come la mia
frenkyninet
08-04-2021, 15:02
@pepot , mi permetto di dirti che la tua scrambler è stupenda non la venderei mai per poi prendere il catafalcone...tanto se fai pochi km che ti importa di prendere un transatlantico sarebbe completamente sprecato..
Ma infatti non è che poi ne sia così convinto
frenkyninet
08-04-2021, 15:08
Io ho fatto molte cazzate una delle quali vendere una moto stile la tua per prendere il suvvone a due ruote di turno ...faccio pochi km e vedo anche tu in effetti, probabilmente viviamo la moto in questo modo la modifichiamo ecc poi la vendiamo e ripartiamo , perciò ti dico che secondo me poi non sarai mai soddisfatto entrando in garage e vedendo il bestione di turno rispetto alla tua moto particolare come là scrambler....
Belavecio
08-04-2021, 15:46
se pepot trova un video con la scrambler nel cerchio di fuoco la tiene.
I...
si, concordo su tutto
in effetti per quello che oramai faccio con la moto potrei usare anche un si piaggio :lol:
frenkyninet
08-04-2021, 16:25
Allora fai un favore al tuo portafogli e tieniti sto gioiello...
zannak300
08-04-2021, 16:36
Ronsini hai ancora il portatarga da vendere? Ti ho mandato un mp ma hai la casella piena.
Grazie
rsonsini
08-04-2021, 20:58
Ronsini hai ancora il portatarga da vendere?
Ce l’ho ancora, ho anche svuotato la casella.
Pepot, so che tu non tieni a lungo le moto ma continuo a pensare che questa sia una moto da tenere.
Le moto che stufano sono altre.
micheluzzo
09-04-2021, 21:06
Siete sicuri che vale la pena tenere questa moto? C’è un tizio sul forum Triumph che passione che ha scritto “ sciocco” chi ha progettato questa moto e “sciocco” chi la compra, perché brucia la gamba dx. Non aggiungo altro perché già averlo nominato ...
Belavecio
09-04-2021, 21:55
“ sciocco” chi ha progettato questa moto e “sciocco” chi la compra, perché brucia la gamba dx. Non aggiungo altro perché già averlo nominato ...
se leggi i mille mila 3ad sul gs che brucia la gamba...allora ci sono migliaia di sciocchi in giro.:lol::lol:
Boxerfabio
09-04-2021, 22:16
È bella, molto ed è fatta a forma di moto.
Già questo è suff per comprarla felicemente.
Scioccamente la vedo limitata o per meglio dire per renderla polivalente diventa come un catafalco quindi tanto vale catafalco dalla nascita.
micheluzzo
11-04-2021, 15:09
Io rispetto sempre e comunque le considerazioni degli altri a prescindere dalla moto posseduta. Ho da quasi un anno la scrambler 1200 e ne ho letto e sentito di tutti i colori , anche da chi la moto la solo vista o al massimo un giro di prova. Non nego i difetti e non vanto i pregi ... ma questa moto si avvicina molto al concetto di moto totale: ossia la puoi usare per andare a lavoro o per farci il giro del mondo. Quando si parla di protezione all aria.. ricordate le g/s 80 che hanno reso famose le gs di oggi? Limite per le valigie ( unit garage e vai di tris di alu se proprio vuoi capienza) . Parliamo di sospensioni? Qualità ed escursione? La gs se li sogna... . Dopo vent’anni in Bmw mi sarebbe piaciuto comprare una gs urban.... ma non sborso tutti questi euro solo per il motore e marchio .. perché il resto è veramente penoso.
frenkyninet
11-04-2021, 15:43
Grande @micheluzzo, anche secondo me è la moto totale tra L altro L unica veramente bella , i catafalconi non hanno minimamente il suo fascino
micheluzzo
11-04-2021, 16:11
Posso solo raccontare la mia esperienza. In tre sui nebrodi ci siamo persi. Una 1200 gs una 1150 ADV e un Ktm 990. Abbiamo percorso delle mulattiere, stracarichi dopo due giorni in tenda, e le gs con il telelever sono state terribili da guidare, quando arriva a fondo corsa si chiude il davanti . Chi ha fatto off con il gs lo sa benissimo. Triumph scrambler 1200 xc ha 200 mm di escursioni della forcella e ruota da 21... devo dire altro??dove puoi andare con gs puoi andare , meglio , con lo scrambler. In città ti muovi con moto agile e svelta. 90 cv? Bastano , siamo arrivati a 135/150 cv delle enduro stradali.. ha senso?...
frenkyninet
11-04-2021, 16:21
Assolutamente d accordo , poi la xe è veramente da sbavo...metto i soldi da parte e tra due anni forse me la prendo per allargare il mio garage ..
Concordo con la xe ci fai di tutto e 90 cv bastano per divertirsi.
In città è una cavalletta, maneggevole, leggera ed iper ammortizzata.
micheluzzo
11-04-2021, 16:54
Pepot ho escluso solo perché penso che 250 mm sono veramente tanti e non per ultimo gli 87 cm di altezza... io con i miei 170 ci arrivi a malapena... veramente non ci tocco e mettere una sella bassa e come certe 1200 ADV ... non si possono guardare ...
Tra gli optional c'è la sella più bassa di 2 cm solo nella porzione pilota.
Molto bella
micheluzzo
11-04-2021, 18:05
Sinceramente avrei preso la bond , serie limitata, anche se il costo è veramente elevato ma se penso che in accessori e altro ho già speso tremila euro , forse conveniva la bond .
frenkyninet
11-04-2021, 18:19
Inspiegabile come sia così poco venduta, ce n’è una km0 del 2019 in un concessionario...ad averceli sti due spicci
Non ha alcuna protezione per cui come esci dagli ambiti urbani perdi confort soprattutto se devi fare lunghi tragitti
micheluzzo
11-04-2021, 18:43
Assolutamente d accordo sulla protezione inesistente ( io sul gs con kit desierto della TT mi ci fumavo il sigaro) . Però ho fatto diversi viaggi e ho imparato un modo nuovo di godermi la moto e l ambiente che ti circonda. Se poi prendi un tratto di misto allora ti diverti.. se prendi autostrada ( lo sempre evitata quando possibile) allora soffri. Bisogna adattarsi e allora ti diverti.
frenkyninet
11-04-2021, 18:53
Pepot offerte per la tua??
Si molte ma tra 12500 e 13500 max. Una proprio oggi
A 13500 la vendo pure ma devo smontare tutto e non mi va proprio.
A 15000 con tutti gli accessori mi sembra un prezzo onesto visto che solo lo scarico costa 1400 e tutti la.vogliono con lo scarico basso.
frenkyninet
11-04-2021, 19:35
Se vuoi proprio questa harley...
micheluzzo
11-04-2021, 22:32
A me non piace con lo scarico basso, valutazione soggettiva. Sono indeciso tra arrow e akrapovic, anche se penso sia solamente un fattore estetico , poiché il rendimento sarà simile.
rsonsini
11-04-2021, 23:55
L’arrow migliora con i km, io il mio lo avevo “rodato” ben bene. Poi me l’hanno cambiato perché ho fatto notare che sfiatava dove c’erano i fondelli in carbonio.
Va beh con un po’ di pazienza rimedio alla svelta.
Comunque onestamente, io in autostrada tutta questa sofferenza non l’ho avuta, mi arriva poca aria in più di quella che prendevo sul gs 1100 avendo però il cruise che è una figata.
micheluzzo
12-04-2021, 08:07
Ho letto su internet, ora non ricordo dove, che gli arrow acquistato dopo sarebbero diversi rispetto a quelli ordinati quando prendi la moto nuova. Sarà vero o è una frottola ? Gli arrow su questa moto, esteticamente, ci stanno benissimo rispetto ad esempio agli akrapovic, mio personale pensiero. Sul rendimento saranno tutti uguali , cambierà la tonalità del suono, insomma un bel dilemma...😁
BurtBaccara
12-04-2021, 10:47
Comunque onestamente, io in autostrada tutta questa sofferenza non l’ho avuta, mi arriva poca aria in più di quella che prendevo sul gs 1100
Ma la Triumph senza nessun cupolino/parabrezza ti protegge come il GS con il parabrezza oppure gli hai messo qualcosa ???
Boxerfabio
12-04-2021, 10:52
gli è appena risbocciato l'amore
spetta un mese o la prima volta che incontra un 1290r che gli fa tornare la scimmia e sente fin gli spifferi delle finestre in casa ahahahaha
rsonsini
12-04-2021, 13:16
Ma no io vivo perennemente in uno streaming di scimmie continuo.
Esistono due moto per potrei dar via questa: il 1250adv e la ultra limited.
Entrambe costano un botto comunque e io mi devo rassegnare al fatto che ormai avere più di una moto per me è una cosa priva di senso.
Sulla scrambler ho il plexi touring della Triumph
micheluzzo
20-04-2021, 21:53
@rsonsini mi consigli lo scarico arrow? Non so se lo hai montato subito o dopo ma mi piacerebbe conoscere un tua recensione che mi aiuti a decidere se vale la pena montarlo? Grazie
rsonsini
21-04-2021, 08:50
Io ho montato l’arrow e i collettori prima di ritirare la moto, quindi non ho un vero e proprio metro di paragone.
Quello che so è che il mio primo arrow si era fatto un po’ di autostrada e aveva un rumore meraviglioso, poi sfiatava leggermente dove c’è il fondello in carbonio e me lo sono fatto sostituire. Questo nuovo suona bene ma non quanto il vecchio.
Il rumore è leggermente più cupo e cattivo dell’originale ma non ti fa mai vergognare quando sei in città o passi nei paesi.
Per quello che volevo io è perfetto.
micheluzzo
21-04-2021, 08:57
Io ho montato l’arrow e i collettori prima di ritirare la moto, quindi non ho un vero e proprio metro di paragone.
Quello che so è che il mio primo arrow si era fatto un po’ di autostrada e aveva un rumore meraviglioso, poi sfiatava leggermente dove c’è il fondello in carbonio e me lo sono fatto sostituire. Questo nuovo suona bene ma non quanto il vecchio.
Il rumore è leggermente più cupo e cattivo dell’originale ma non ti fa mai vergognare quando sei in città o passi nei paesi.
Per quello che volevo io è perfetto.
Sostituire i collettori vuol dire che hai tolto il decatalizzatore ? Perché io lo volevo lasciare e montare solo lo scarico . Mi chiedo se facendo così il suono cambia tanto il che mi piacerebbe o varia di poco .
Mi mangio le mani per non poter prendere la moto di Pepot.
Cioè, potrei anche ma in garage non ci sta neanche più uno spillo e tra quarantene e trasferte... lasciamo stare...
Dai che per quelli dell'elica ha deciso di fare sconti
incredibili ! ;)
Su moto.it ci sono una manciata di xe.
Nessuna accessoriata e bella come la mia
Micheluzzo se vuoi scatalizzare devi cambiare il primo pezzo del collettore.
Lo fanno vari produttori e peraltro so per certo che dopo scalda molto meno visto che il cat è proprio sotto la gamba
https://i.ibb.co/L18FK92/960x720.jpg (https://ibb.co/dDrTZkz)
micheluzzo
28-04-2021, 23:49
Non voglio scatalizzare ma installare uno scarico. Ho visto che l akrapovic è fatto bene e ha un bel sound , l arrow non è male ma il sound ... qualcosa in più dell originale. Mi chiedo se nell akrapovic si possono togliere i db killer , cosa complicata sull arrow.
Non mi pare si possano levare
micheluzzo
29-04-2021, 22:17
Aspetto la recensione di ronsini sulla euro 5 per capire se c’è stato un miglioramento sul calore, come dicono.
rsonsini
30-04-2021, 00:27
Io però non ho l’euro 5. La mia è euro 4 e tra l’altro neanche tanto visto che ho il collettore zard [emoji23]
micheluzzo
30-04-2021, 08:07
So che hai euro 4 ma avevo letto che appena arrivava l’euro 5 in conce avresti dato un’occhiata allo scarico nuovo.
https://youtu.be/ou-CHmKAavo
micheluzzo
01-05-2021, 13:39
Esteticamente per me ... evito di essere volgare! Stravolgere il concetto di questa moto ...pur di personalizzare... Per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole sulla sua moto ma alle volte si supera i limiti della decenza sconfinando nell ‘indicenza!!
Quel kit unit garage è stato concepito sotto effetto di droghe pesanti
rsonsini
02-05-2021, 12:36
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/b1f82c0d677b2bcbc9b068ddac255985.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/c8a0b91058237f970dddb5d320dd57dd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/df9a2dc5ba93547ce913e82249ebc9f2.jpg
Belavecio
02-05-2021, 16:10
Off nelle golene del Po.
Bella..
pure piacevole sporcarla, immagino :)
rsonsini
02-05-2021, 23:31
Divertentissima. Chiaramente 13 secondi dopo che ho messo la ruota davanti fuori dall’asfalto avevo i piedi fradici e così sono rimasti fino a quando sono tornato a casa. [emoji23]
Ho appena cambiato i cinghietti a degli stivali che con la scrambler ci starebbero benissimo...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/2e47415fcd4ccef3bc59a562e30c9148.jpg
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
rsonsini
03-05-2021, 06:42
Vero, molto belli!
Già che ci sono scrivo anche questo: se mi fossi preso l’adv 1250 il giro di ieri (semplici strade bianche con fango, ghiaia, argilla e erba, tutto molto bagnato) sarebbe stato un incubo per me, al mio livello tecnico.
Poi ovviamente ci sono quelli che sanno andare che vanno anche con la goldwing, però è un discorso abbastanza trito.
Dai, metto anche la mia, almeno trova compagnia [emoji38]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210503/0f7639853ec61c5ed8b118fb91dac76b.jpg
confermo quanto detto da rsonsini
imbarazzante la facilità con cui la scrambler si lascia condure in ogni situazione
OcusPocus
03-05-2021, 15:25
Devo ammettere che Triumph ha, al momento, forse la gamma moto che nel totale trovo piu interessante.
Ora aprono altre 11 concessionarie (visto che la rete commerciale era un po' il tallone d'achille) bravi loro:
TRIUMPH ABRUZZO
TRIUMPH BOLOGNA NORD
TRIUMPH COMO
TRIUMPH LIVORNO
TRIUMPH OROBIE
TRIUMPH PIACENZA CENTRO
TRIUMPH PUGLIA/LECCE
TRIUMPH RAVENNA
TRIUMPH ROMA OVEST
TRIUMPH SICILIA/MESSINA
TRIUMPH TREVISO
https://i.ibb.co/7YyKYRJ/20210503-154853.jpg (https://ibb.co/xC56CfS)
Rattlehead
03-05-2021, 15:50
Rsonsini hai fatto un gran bene a te stesso a non darla via, è bellissima, ti avevo detto che era un segno il non aver potuto concludere. Quando torno a Catania vado sempre a bussare dal mio amico Renato che ha una prima serie bianca e blu, bella come il sole.
67mototopo67
05-05-2021, 21:22
https://i.ibb.co/zQpJ1g9/20210502-Scram-001.jpg (https://ibb.co/8NqcJwv)
Molto bella anche verde
Perché parafango posteriore verde ed anteriore alu?
rsonsini
05-05-2021, 22:58
Ho visto la foto di questa moto su fb da qualche parte
67mototopo67
06-05-2021, 06:55
Advrider
Carpe diem
devo dire che tra tutte le XE, la colorazione che mi piace di meno, è proprio la mia :lol::mad:
rsonsini
06-05-2021, 20:41
A me il bianco e verde non ha stufato per niente. Ed è anche meno banale del verde con la banda nera che è uscito adesso.
Ho speso una cifra inaccettabile e ho messo le pivot pegz facendole arrivare dal texas.
E niente…
io ho un bel treno di karoo street gentilmente offerte da Pirelli che non vedo l'ora di provare :lol:
anche se il look delle karoo standard è imbattibile
micheluzzo
28-06-2021, 15:31
@rsonsini
Hai poi provato la nuova 1200 per constatare se veramente riscalda meno dei modelli precedenti?
blacktwin
30-06-2021, 15:19
Un pochino sì... non pensare chissachè, però è avvertibile il miglioramento, a mio avviso (provata con giornata di 25 C, e poi di nuovo con 35 C, sabato scorso).
diciamo che scalda come scaldava la precedente se toglievi il Kat (che stava sui due tubi giusto davanti al ginocchio del pilota, sotto il paracalore metallico; da quanto mi è sembrato, ora lo hanno spostato più indietro, circa nella parte posteriore del paracalore "nero", in materiale plastico, con coibentazione.)
https://www.udrop.com/5Ia0/Kat_Scrambler_1200.jpg
rsonsini
01-07-2021, 09:38
Non ho ancora potuto provare la nuova, ma comunque non la cambierei.
È stupendo avere una moto che non cambia in continuazione ogni anno.
@pepot è tua la sella con copertina luimoto che ho visto su noto sito di vendita?
S . La moto è andata ma ho messo in vendita 2 selle ed il booster
se te gusta fai in fretta perchè mi hanno scritto già diversi ragazzi ed ho messo l'annuncio solo ieri pomeriggio
rsonsini
01-07-2021, 12:41
Me gusta, cerco di fare in fretta.
Qualcuno ha ancora questa scrambler ? Ulteriori considerazioni a distanza di un pò di tempo ? Nuovi possessori ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |