Visualizza la versione completa : Nuovo GS 1250 - Prime indiscrezioni
Ignoravo
16-08-2018, 14:42
Ecco qua:
https://motobikes.ro/stiri/specificatiile-noilor-bmw-r-1250-gs-si-r-1250-gs-adventure-mai-multa-putere-mai-mult-cuplu-dar-si-greutate-mai-mare
Estetica invariata. Cambia il motore: diventa un 1254, probabilmente fasatura variabile, da 136 cavalli. Cambiamenti sia su STD che su ADV. Velocità massima invariata, ma maggiore coppia (non si sa quanti Nm in più). Peso maggiore con 5kg.
Verrà presentato a Koln ad ottobre.
...ero ineciso..., ...ma quando ho letto che Specificațiile noilor BMW R 1250 GS și R 1250 GS Adventure – mai multă putere, mai mult cuplu, dar și greutate mai mare..., ...chi può resistere? ..."mare" poi...
:-o
flower74
16-08-2018, 15:28
... io non penso che l'estetica rimanga invariata.
pure io....qualcosa cambieranno sicuramente.
Ignoravo
16-08-2018, 15:44
Le teste dei cilindri :D
Per me le teste dei guidatori..[emoji41][emoji41]
Ecco qua:
.......Estetica invariata. Cambia il motore: diventa un 1254, probabilmente fasatura variabile, da 136 cavalli.....
Mi sembra di aver capito che faranno anche una versione per quei mercati dove il limite è di 100 cv, oppure ho inteso male??
flower74
16-08-2018, 17:38
... ma a parte la Francia, chi limita di altro a 100cv?
Non so.
Però con meno cavalli, probabilmente riusciranno ad estrarre ancora più coppia.
Vuoi che non modifichino ad esempio le borse !?
Tolgono il Telelever?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
I cilindri saranno in linea[emoji845][emoji845]
Io non ve l’ho detto, che mettano steli da 41 mm[emoji845][emoji845][emoji845][emoji845][emoji41][emoji41][emoji41]
Mmmm...mah....boh........
Vvvvvvrrrrrrrrrroooooooooooo[emoji844][emoji844][emoji844][emoji844]
Esatto rescue....proprio cosi
Colomer77
16-08-2018, 22:47
@flower74...quindi? Cosa ho vinto visto che hai voluto scommette dicendo che sarebbe cambiata solo la std e non la adv come avevo detto?:) :)
Ditemi dove, che io mi faccio trovare, ho un arsura [emoji41][emoji41][emoji41]
Per me sicuramente alle vario cambieranno l’attacco ...figuriamoci se rinunciano a vendere qualche decina di migliaia di borse [emoji23]
Se cambieranno io prenderò le laterali ma non il bauletto, li frego (...per modo di dire ...eh... sempre a loro vanno i soldi) e prendo la softbag, più grande più leggera e la sposto da una moto all’altra.
Peccato per il peso, uno sforzo per mantenerlo almeno invariato avrebbero potuto farlo. Pensandoci, strano che non abbiano ancora inventato un pacchetto “lightness” che riduce il peso di 10 chili, non credo ci vorrebbe moltissimo a farlo, batteria al litio in primis (ah già ...la metteranno sulla 2020 quella [emoji23])
E spero che finalmente il tft faccia da navigatore ... mi sembrerebbe il minimo nel 2019
Ah ...per l’allargamento cavalletto della nuova ho già trovato l’accessorio ...agevolo foto [emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/a31e7be76f90150a8189b2d441f53f69.png
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
forse le prime imagine oggi 17/8
http://img.xooimage.com/files110/c/7/e/gs1250-54f2ce8.jpg
Allora colonia/eicma 2019....foto del prototipo adesso non può essere definitiva tra 2 mesi
FedeNineT
17-08-2018, 11:30
https://www.gpone.com/it/2018/08/17/news-prodotto/bmw-aggiorna-la-regina-in-autunno-la-gs-1250.html
....Secondo me, a settembre si cominceranno a vedere, foto “rubate”....
ZK....hanno anticipato.....
Bene se queste sono le notizie mi tengovla mia per un bel po', linea non viene rivoluzionata?-motore 10cv? Peso che doveva diminuire invece aumenta di 5 kg
ZK....hanno anticipato.....
dove? per ora solo disegni INVENTATI!!!
Esatto quoto luca....dal disegno inventato alla moto finale passa?????? Tanto almeno un anno
Bene se queste sono le notizie mi tengovla mia per un bel po' ...
Se oggi hai un’euro 3 posso condividere.
E temo che converrà prendere una Euro 4 della nuova prima che entrino in vigore le nuove norme euro5 che saranno ancora più stringenti.
Personalmente nel 2017 ho scelto una Euro 3 alla Euro 4 perché mi piacevano un po’ di più l’erogazione del motore e il rumore e nel cambio non avevo notato tutte queste migliorie così significative da farmi sacrificare gli altri due punti.
E ne sono stracontento, uso la benzina a 95 e non batte in testa.
E non è assolutamente detto che la cambierò, quando mai ci sarà, se provando la nuova Euro4 non avrò almeno un 15% (se così si può misurare) di piacere in più.
Del resto se si vede cosa ha comportato il passaggio da 3 a 4, si tratta quasi di un dimezzamento delle emissioni e sono giustificate le differenze di erogazione e non solo.
Fortunatamente con la 5 le riduzioni sono inferiori, ma non so quante ulteriori strozzature sopporteranno sti poveri motori.
E intanto ci teniamo ancora 12 centrali a carbone che forse nel 2030 verranno smantellate....
Se invece avessi già una euro 4 credo che il nuovo motore non possa che essere meglio e, anche se avrei preferito ovviamente mantenere lo stesso peso se non ridurlo, i 5 kg li risolvi abbondantemente con scarico aftermarket e volendo batteria al litio.
E giù tutti a cambiare il Gs con il nuovo..
Non vedo proprio cosa ci sia di male a cambiarla, potendolo fare, se quella nuova da ancora più soddisfazione della precedente (ovviamente dopo averla provata)
E sono uno che ha scelto una Euro 3 usata rispetto a una 4 nuova per le differenze di erogazione e di sound, quindi dopo aver provato entrambe.
Su questo forum sembra quasi che ogni volta che esce una novità da Bmw debba per forza essere massacrata a priori e che chi la vuole acquistare sia uno sprovveduto che si fa abbindolare solo dalle varie (divertentissime) frocerie.
Che poi si facciano pagare, eccome se lo fanno, ma la soddisfazione per me è per tutti gli altri che l’acquistano e’ evidentemente direttamente proporzionale.
E sono uno che arriva da n moto giapponesi con le quali mi sono sempre trovato bene, che all’epoca delle /7 aveva provato Bmw e l’aveva scartata a priori per l’inguidabilita’.
Poi...hanno saputo colmare il gap e superare i giapponesi, almeno nel piacere di guida e nella versatilità.
Sicuramente non nell’affidabilita’.
La verità e’ Che brucia ecco perché tutti a denigrare ... chi ha speso 20000 pochi mesi fa e si trova con il modello vecchio gira eccome... e io sono uno di quelli. Poi che i primi esemplari abbiamo difetti e’ pacifico E che e’ Meglio nn comprare subito sono anche d’accordo...spero in sincerità venga commercializzato nel 2020
Personalmente me ne fotto del nuovo modello, quando lo presa sapevo già che sarebbe uscita la nuova in 2/3 anni...mi godo la mia per adesso, i primi faranno da tester poi fra qualche anno si pensa al, nuovo modello
Poi che i primi esemplari abbiamo difetti e’ pacifico E che e’ Meglio nn comprare subito sono anche d’accordo...
quindi, le decine di thread, su tutto e di piú, di questa stanza, sono aria fritta.
Ma in pratica sarebbe un GS con colorazione molto simile alla RALLYE 2018 e motore nuovo ? ... nel senso, questa immagine è "buttata lì tanto per...." ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180819/2da7d6e3e08934e41ce74483a86bd3f8.jpg
Foto tarocca, di concreto non c e ancora niente, a parte disegni,
... nel senso, questa immagine è "buttata lì tanto per...." ?
beh...direi proprio di sì....direi che è un photoshop tanto per dire che sarà un 1250
BOXERENGINE
19-08-2018, 20:15
dai che finalmente si chiudera' sto *azzo di topic sul caldo alla gamba destra e se ne riaprirà un'altro nella nuova sezione su dove trovare protesi a buon prezzo per l'arto destro ..
Ignoravo
20-08-2018, 08:57
C'è scritto sotto in romeno che è un photoshop.
BOXERENGINE
20-08-2018, 09:23
Pivelli non avete le giuste fonti...:(
https://84.gostreamcdn.net/uploads/images/news/745x500-bmw-ucan-motosiklet-uzerinde-calisiyor.jpg
eh magari fosse quella!!!!!!!!!!!
flower74
20-08-2018, 12:48
... avrei finito di spendere soldi in gomme. :lol:
Niente raggi allentati. :lol:
Fridurih
20-08-2018, 13:02
ma con lo scarico appiccicato così alla sella scalda un botto :lol: :mad:
nic800gs
20-08-2018, 13:21
Comunque si tratta di un restyling ? Anche se c’è laumento di cilindrata ? Un po’ come quando uscì la bialbero nel 2010 secondo me , o si parla già di modello completamente nuovo ? Sono in ansia ahahahahhah
È un'operazione a mio parere più di mkt che di sostanza, .... con qualche aspetto di innovazione, qualche cavallo, coppia, fasatura variabile, euro 5.
FATSGABRY
20-08-2018, 13:46
Spero con uscita del motore nuovo il mio adv continui a funzionare
Pivelli non avete le giuste fonti...
Ho già fatto il preordine, un po’ come per i giochi della PlayStation li acquisti in preorder ti fanno lo scontooooo 🤪🤪🤪
Peterpan.RM
20-08-2018, 15:21
veramente un peccato che non siano riusciti a togliere qualche kg invece di metterne altri 5 :(
Oltre ai 5kg, direi anchevi cv...piu 11? Che potrebbero anche bastare, ma non paragonabili alla concorrenza, però e anche vero che con il cardano non piu esagerato
Su questo non ci piove, sono due categorie di moto diverse.
KTM- DUCATI
e
BMW-Yamaha-Honda.
Lo ridadisco, per l’ennesima volta, e pongo il quesito, se non ci fosse così tanta differenza di cavalli:
- quanti KTM venderebbero?
- Per la Ducati, il discorso è diverso, in Italia il marchio ha molto appeal, probabilmente i numeri attuali verrebbero confermati.
Ma non un BMW GS con 160 cv ma basterebbero 140 cv.....
Vedremo.
Personalissima idea, assolutamente confutabile perché non supportata da dati oggettivi.
Boxerfabio
20-08-2018, 18:30
Io delle moto cavallate mi sono rotto i maroni. Possono mettere tutta l’elettronica che vogliono ma vanno in mano a troppi piloti della domenica e diventano pericolose.
piegopocopoco
20-08-2018, 19:06
...se è come la foto...compro una scritta 1250 e la applico sul serbatoio, sicuramente spendo meno...
PS..., concordo con @boxer,...io sono uno di quelli della domenica...
Sui cv....condivido...io sono passato da 190del rsv4, 160 del sdav, e adesso con 125 del gs mi sto divertendo di piu
Jackall72
20-08-2018, 19:51
Minchia che downgrade... tre guide completamente diverse e ci credo che con il GS ti diverti di più e sicuramente devi “pensare” meno di come guidare.
La verità e’ Che brucia ecco perché tutti a denigrare ... chi ha speso 20000 pochi mesi fa e si trova con il modello vecchio gira eccome... e io sono uno di quelli. Poi che i primi esemplari abbiamo difetti e’ pacifico E che e’ Meglio nn comprare subito sono anche d’accordo...spero in sincerità venga commercializzato nel 2020
Pure io spero nel 2020
Peppuccio
21-08-2018, 08:06
Eccola https://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-elettrica-moto-bambini-70503
Bah...il mio vecchio gsx-r aveva 150 cv, niente elettronica ed andava forte quando la guidavo per strada. Poi l'ho portata in pista ed allora mi sono accorto cosa voleva dire "andare forte", con tutti i limiti del sottoscritto (la moto ne aveva ancora tanto). Era una moto sviluppata per sfruttare i 150cv.
Onestamente per strada non vedo a cosa servano più di 100/120CV su moto che pesano dai 250 ai 350kg in ordine di marcia e con architetture non destinate ad un suo sportivo, se non a pagare bolli spropositati.
Ok, meglio averne in più e non usarli , ma a sto punto non sarebbe meglio averne il giusto e rendere ciò molto più sfruttabile magari senza una elettronica da space shuttle che se poi ha problemi l'80% dei service non sa metterci le mani? Per il telaio che ha la GS, 125CV bastano ed avanzano.
Sono moto fatte per viaggiare, fare strade bianche e turismo. Non per fare il tempo sul giro. Onestamente se cresceranno cubature e potenze la mia prossima moto sarà una obsoleta (e sempre in viaggio) super ténéré 1200 (con sospensioni a regolazione meccanica).
Ci sono convinzioni che a mio parere sono "un casìno di idee intraversate". Di fatto é come dire che un range rover non dovrebbe avere più di 100 max 150 cv anche se pesa come due station wagon, anzi.... meglio non produrle proprio 🤨[emoji848]
Colomer77
21-08-2018, 09:03
il gs con motore 1250 ed aggiornamenti estetici (sia ADV che std) verrà commercializzato nel 2019.
sillavino
21-08-2018, 09:04
Poi che i primi esemplari abbiamo difetti e’ pacifico E che e’ Meglio nn comprare subito sono anche d’accordo...spero in sincerità venga commercializzato nel 2020
Sostituito GS 2014 con un 2018 proprio perché a detta del concessionario sarebbe cambiato il motore.....! Sono all’ottavo GS e data l’esperienza i primi due anni di nuovo Gs li lascio agli altri ... :-)
Jackall72
21-08-2018, 09:21
@Tank: sono d'accordo con te che per strada 100cv sono sufficienti... si, ma a 6000 g/min, il che vuol dire che a 9000 ne dovresti avere almeno sopra i 120 (poi ogni moto ha la sua curva di potenza, ma da qui non si trascende).
P.S. Se vai oggi in pista con 150Cv rischi di essere un pericolo perchè gli altri ti sverniciano, e te lo dice uno che ha ricominciato ad andarci e ne ho una (no suzuki) da 140cv e ne vorrei almeno altri 60..... :) :) :)
Ergo: quando ci prendi mano, i cv non bastano mai, è fisiologico, e questo vale per tutto e non solo per le moto.
Belavecio
21-08-2018, 09:33
(sia ADV che std) .
insieme? sarebbe una novità
BOXERENGINE
21-08-2018, 09:35
Io mi chiedo perché la ricerca/speranza spasmodica dei cavalli a tutti i costi nel Gs quando il mercato vi offre dei motoroni su KTM e Ducati .. La scelta per comprare una moto deve essere globale , personalmente se qualcosa non mi aggrada non compro e di conseguenza non rimpiango.
Io fino a quando non leggo moto.it non credo a niente, a due mesi e non c è niente di reale, foto ecc ecc
Jackall72
21-08-2018, 09:56
MIK vero, ma quello che pare certo, anche andando a naso, è l'aumento di cc, la fasatura variabile e qualche cv in più giusto per scriverlo nella scheda tecnica, il resto è solo fantasia.
...neanche tanto: la "bialberizzazione" è stata fatta insieme. Tutto dipende da come BMW vuole farla passare, se come aggiornamento oppure come nuovo modello...
Boh, se cambiano motore, per me è un modello nuovo. Non una versione.
Ma ultimamente con i crucchi non c'è più nulla di standard. In tutti i campi.
anche all'estero dicono che saranno presentati a Colonia.
Difficile che saltino la fiera tedesca per presentare un mese dopo a Milano. Eppoi le foto sia del motore che del RT sono in giro da mesi...
Peppuccio
21-08-2018, 15:43
Oltre al motore credo che cambierà anche telaisticamente in pratica sarà un modello nuovo non un restyling ma che manterrà gli ingombri attuali.
Questo 3ad mi ricorda quando si parlava delle tette di una ragazza e nessuno le aveva mai viste !
Molto piacevole, di certo si legge l'amore per le tettine... pardon... per la moto [emoji1][emoji2]
il gs con motore 1250 ed aggiornamenti estetici (sia ADV che std) verrà commercializzato nel 2019.
adesso che ce l'hai detto TU...siamo SICURI e Tranquilli!!!!
@Tank: sono d'accordo con te che per strada 100cv sono sufficienti... si, ma a 6000 g/min, il che vuol dire che a 9000 ne dovresti avere almeno sopra i 120 (poi ogni moto ha la sua curva di potenza, ma da qui non si trascende).
non sono d'accordo: 'sti 100cv li vorrei a 2500 giri!!!!
non proprio: col bialbero sono uscite insieme!!!
enzov1100
21-08-2018, 18:12
Aumento di potenza ecccezzzionale 8% in più con aumento di cilindrata del 7%...dovevano proprio scomodare la fasatura variabile? mah!
@enzov1100
beh... se vuoi migliorare o almeno mantenere l’elasticità che per il Cliente GS è normalmente più importante della potenza pura, cosa potevano fare se non mettere la fasatura variabile?
Tu cosa avresti suggerito in alternativa che potesse avere la medesima efficacia (ovviamente da verificare)?
Belavecio
21-08-2018, 18:55
non proprio: col bialbero sono uscite insieme!!!
solo motore,ok..intendo se fanno un restyling completo.
Colomer77
21-08-2018, 21:34
adesso che ce l'hai detto TU...siamo SICURI e Tranquilli!!!!
Onestamente e'un po' che l'ho detto perché lo so. Poi sei libero di crederci o no. A me onestamente non cambia e tanto meno viene in tasca nulla.
Ma visto che c'è gente che si ostina a dire che uscura' nel 2020 e che prima sara' il modello std e a seguire l'adv.
Ribadisco che il prossimo anno ci sarà aggiornamento a motore nuovo con qualche modifica anche a livello estetico sia per modello std che adv.
Saluti
Jackall72
21-08-2018, 21:37
Ei Colomer, non ti immischiare... io ho una pizza &birra in ballo con Slim e Luca proprio su questo argomento..... [emoji4] [emoji4] [emoji4] Ma se ti vuoi aggiungere sarai il benvenuto, cosi gliene faremo pagare due anziché una [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4]
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Eh ma questa birra sta diventando un cappuccino.... arriva l'autunno !! [emoji2][emoji2]
Allora riepilogo, vediamo se siamo tutti d'accordo:
Circa 134 - 135 cv
Cilindrata 1.250
Fasatura variabile
Miglioramento della coppia ? (forse...)
Estetica molto simile alla precedente (riconoscibile solo da motociclisti)
TELAIO e forcelle ??
Commercializzazione: dal 2019.
Commercializzazione dal 2020. Io la vedo così.
flower74
21-08-2018, 22:15
... questo, onestamente, non credo... 2019 dovrebbe essere già in vendita.
Jackall72
21-08-2018, 22:19
Io la birra la bevo tutto l’anno però, male che vada (con rispetto parlando) me la andrò a fare con @albatros nel bar del faro led :)
TigerDux
21-08-2018, 22:23
2019 per GS e 2020 per ADV
Questo è quanto mi ha detto il responsabile commerciale di una concessionaria BMW Motorrad.
millling
21-08-2018, 22:31
Si puo' anche azzardare in che mese potrebbe essere in vendita ? qualcuno magari conosce piu' di me le strategie di BMW.
Ultime notizie di oggi.
http://www.motoblog.it/post/916507/bmw-r-1200-gs-in-arrivo-la-sostituta-r-1250-gs
managdalum
21-08-2018, 23:01
Marzo, di solito
Onestamente e'un po' che l'ho detto perché lo so.
:confused::confused::confused::confused:
Se avranno risolto il "forte calore alla gamba destra" avranno fatto bingo!
millling
22-08-2018, 00:05
Beh...alla sinistra ci sono riusciti.:lol:
Con la rt ci sono già riusciti
Leo della Frutta
22-08-2018, 07:52
come ho già scritto da qualche altra parte, il primo venerdi di settembre giorno 7, i concessionari sapranno tutto sulle nuove moto. ...... se avete un amico venditore ........ chiedete pure .....
piegopocopoco
22-08-2018, 08:27
...io no!!!!!:cool::cool:...ho aspettato apposta il 2018 per:
...1)avere un'ottima quotazione del" vecchio" 2016
...2) avere minimo 2 anni a disposizione per consentire i primi"smussamenti"
....3)mettermi comodo mentre leggo gli innumerevoli 3D sui difetti o presunti tali..
Idem.
Chissà poi si si saranno decisi a mettere un rapportatura al cambio sensata, con una sesta over ride e non una sesta che chiama una settima.
Forse meglio un 7^ marcia (so che non ci starebbe eh) ..... ma una sesta più lunga, non saprei, forse nella cambiata da 5 a 6 il motore si siederebbe , soprattutto a pieno carico e magari in salita.
Certo che in autostrada krukka già a 140/150 il motore martella...
Slim....ti vedo molto interessato al discorso....e probabile che ci sia un ritorno di fiamma?? e lasci una volta per sempre il mondo kakka????
Jackall72
22-08-2018, 10:56
E già che sono anzichè spacciare versioni diverse solo cambiano colori, magari fare una Enduro con 170 al posteriore, e una Road con la 180...
Ops, che sudata, ora sono sveglio.... :)
Si ma "Enduro"... con post sempre da 17" perché col 18" (da enduro) ammesso che esistano le 170, sarebbe veramente troppo.
@mik lag, no non ci penso, magari in futuro una jap con 40 o 50 kg in meno .... ma tutto da vedere.
L'interesse è per il piacere di parlarne (e amore per le moto).
Ovviooo....slim, e questo il senso e il bello dei discorsi di moto, anche con marchio differente se qui a condividere...grandeee
Sono sincero mi piacerebbe cambiare la mia moto attuale con il nuovo gs ma al pensiero di smenarci 7/8000€ mi passa la passione e tengo la mia:)
Michelesse
22-08-2018, 11:28
Se avranno risolto il "forte calore alla gamba destra" avranno fatto bingo!
E poi attaccheranno con forte usura alle manopole....;)
x Michelesse.
Non ero mica ironico! Trattandosi di problema per molti (per fortuna non per me), mi auguro che questo aspetto l'abbiano preso in considerazione.
Magari anche un cambio all'altezza (il mio MY2013 è indegno per un marchio premium... non dico che debba essere di burro come un Jap, ma almeno nella norma).
Michelesse
22-08-2018, 12:56
Io si invece... ;)
A volte le moto hanno una forte personalità e caratterizzazione, e di queste caratteristiche ne fanno un valore che viene riconosciuto dal proprietario.
Ci sono molti costruttori che progettano e affinano moto con caratteristiche utilitarie, dove la mancata specializzazione (che non è un difetto) tende a renderle "perfette" per il consumatore medio che è l'utente tipo di quelle moto.
Togli tutte le vibrazioni ad una Harley e ti sei giocato i suoi clienti.
Io una moto elettrodomestico come una Golf, oggi non la comprerei.
Beninteso, non difendo assolutamente bmw, ma mi rendo conto che certe caratteristiche meccaniche hanno come effetto collaterale una serie di "inconvenienti" che vanno accettati.
Forse la grande diffusione del GS ha portato a possederla anche motociclisti che sarebbero più adatti a moto con altro carattere, sopratutto quando si giustifica "con quello che costa".
Due cilindri di 600 cc l'uno davanti alle gambe, da qualche parte il calore lo devono smaltire, e magari l'abbigliamento usato non è idoneo, visto che non tutti patiscono questo "problema" provocato da moto identiche.
Per restare in bmw, magari dovrebbero prendere in considerazione il 4 cilindri...
@Michelesse, ti dico solo quello che non condivido, secondo me le vibrazioni delle HD, insopportabili per me, è vero che sono "un plus" del marchio, ma è anche vero che chi le compra le chiama "pulsazioni" a volte associando chissà quale piacere intimo, .... che io non riuscirò mai a provare 🤪🤪
Inoltre dici "moto identiche" ..... io aggiungerei "a vedersi", dato che ci sono diverse decine (forse oltre un centinaio) di persone che lo dicono , e parliamo solo di quelle che scrivono qui !
E i bmwuisti, non mi pare che "godano" più di tanto di questo aspetto.
MOTOMONZA
22-08-2018, 14:40
I nuovi motori hd 107 e 114 vibrano come o meno del bmw
Michelesse
22-08-2018, 14:57
Harley nei nuovi modelli ha ridotto le vibrazioni del 75%, tecnicamente poteva andare oltre, ma non l'ha fatto, avrebbe snaturato la "tradizione".
Inoltre, ogni tanto, varrebbe la pena quando si legge un intervento, non prendere tutto alla lettera, ma percepirne la figura retorica, anche perchè ciò che ho scritto non era imperniato sulle vibrazioni delle harley.... ;)
marchino m
22-08-2018, 16:28
alla fine monteranno solo il nuovo motore su tutta la gamma boxer,il restyling sarà solo per la rt 1200,atri modelli bollono in pentola tipo:
f850r
f850 gs adv
c400gt
s1000xr
s1000rr
nuovo custom e si parla anche di un motore a V
Harley nei nuovi modelli ha ridotto le vibrazioni del 75%, tecnicamente poteva andare oltre, ma non l'ha fatto, avrebbe snaturato la "tradizione".
Inoltre, ogni tanto, varrebbe la pena quando si legge un intervento, non prendere tutto alla lettera, ma percepirne la figura retorica, anche perchè ciò che ho scritto non era imperniato sulle vibrazioni delle harley.... ;)
Reciproco Michele, non prendertela ! È uno scambio di idee, ma i pistolotti lasciamoli perdere.
Se conosci un pò di harleysti saprai come la pensano (vedi insuccesso della versione raffreddata ad acqua). Possibile che HD miri a nuovi target.... visto che si tratta di una nicchia.
BOXERENGINE
22-08-2018, 18:34
Ma i nuovi motori fanno ancora Patapam Patapam o sono diventati normalissimi bicilindrici bop bop bop bop?:lol:
sillavino
22-08-2018, 18:53
Faranno ancora patatam patapam.....ci mancherebbe!!!
Pampurio58
22-08-2018, 20:31
Ma non facevano potato ... potato ... potato!!
millling
22-08-2018, 20:45
Faranno ancora patatam patapam.....ci mancherebbe!!!������
Sicuro.. ecco da dove prendono il "sound":lol:
https://www.youtube.com/watch?v=YJQHqP7wDyQ
Bombastic
23-08-2018, 02:48
Calma calma...finché non esce non credo a niente
Colomer77
23-08-2018, 04:46
Esce esce [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4]
Naaa......mah.....bhoooo.....sicuro[emoji845][emoji845][emoji41]
Bravo rescue, sempre concreto e incisivo nelle risposte...
Fridurih
23-08-2018, 09:21
Sicuro.. ecco da dove prendono il "sound":lol:
https://www.youtube.com/watch?v=YJQHqP7wDyQ
altro che boxer del GS :lol: :D
La tecnologia è simile :)
altre news https://www.insella.it/news/bmw-r-1200-gs-2019-ecco-cosa-cambiera-146700
Bheee allora siamo a posto se lo dicono loro
BOXERENGINE
23-08-2018, 12:25
Io non ho ancora capito se il nuovo boxer sarà fulvo o tigrato..
Complimenti comunque a chi ha delle certezze..invidiabili.:cool:
Jackall72
23-08-2018, 12:49
I miei due sono fulvi e attendo nuova cucciolata per avere il terzo tigrato, ma prima attendo che esca il nuovo GS per fare pendant[emoji4]
https://www.insella.it/news/bmw-r-1250-gs-my-2019-sara-cosi-146779
Tutto questo a due mesi???
BOXERENGINE
24-08-2018, 14:09
https://www.insella.it/news/bmw-r-1250-gs-my-2019-sara-cosi-146779
Questo passaggio lo dedico agli efferati del thread del calore alla gamba destra...
"249 kg per la prima e 268 kg per la seconda. Aumento dovuto all'impianto di scarico che deve prepararsi alla Euro 5 "
Tappano gli scarichi e il calore si fa' Vesuviano.
Quello che mi diverte è la rincorsa delle moto/auto ai vari euro5/6/7/1000 e poi aerei e navi ci vomitano addosso tonnellate al giorno di idrocarburi combusti e incombusti...
Idiots!
marcomaga
24-08-2018, 15:16
Quotone!!:D
.........e poi aerei e navi ci vomitano addosso tonnellate al giorno di idrocarburi combusti e incombusti...
....il conto lo ha sempre pagato il più "piccolo"....
@BOXERENGINE ha scritto: ".............e poi aerei e navi ci vomitano addosso tonnellate al giorno di idrocarburi combusti e incombusti..."
E i bus di Roma che prendono fuoco gomme comprese, li contiamo ?? E io pago !! [emoji35][emoji35]
BOXERENGINE
24-08-2018, 15:58
..e ma sai com'è le nostre motorette che bruciano +o- 10 litri in 200km sono la causa del riscaldamento globale etc etc.. catalizzate si ma si stabilisca un range e ci si fermi li..si dia addosso agli aeromobili , alle varie navi e industrie che la notte fanno disastri inenarrabili...
..e invece no , tappiamo al limite del consentito le marmitte dei nostri "motorini".. Si mettessero un tappo su per il c*Io i legislatori così non inquinano con il metano delle loro scoregge!
Pensa vivere a Milano o a Roma con tutti i mezzi Dekat... divertente!
BOXERENGINE
24-08-2018, 22:12
Già vivere a Milano è una roulette Russa di suo.. si respira catrame e come si vede dalle Alpi..
...anche se, le tonnellate trasportate da Aerei e Navi, proporzionate alle moto...
...mi sa che ci vorrà una euro quarantasette per andare a pari...
Si pero una nave brucia cca 25t per 100km, pero porta 300.000t di carico.
Se metessi questo carico su dele moto con portata cca 200kg ci vorrebero 1.500.000 moto,
con consumo di 5l/100kn sono 7.500.000 l o 7500t di benzina.
La differenza ce 25t di nave contro 7500t per le moto, e adesso fai tu.
BOXERENGINE
25-08-2018, 18:51
Ottimo conto..Detto questo non mi pare coerente che quei motori che bruciano lo scarto peggiore del petrolio debbano essere esenti..
Si mettano anche loro un megacatalizzatore su per il.......
..la continua ricerca di maggior cavalli con più Tampax infilati nello scarico è un paradosso.
Azz...ma non si parlava della nuova gs? Oppure di ambientalisti?
BOXERENGINE
25-08-2018, 19:56
Certo ma bisognerebbe parlare di concetti fondati non di ipotesi...tanto vale parlare di ecologia...:snorting:
marcomaga
25-08-2018, 20:09
Seguo con interesse......
Ah ma allora basta una benzina verde "più verde" [emoji2][emoji41]
e chiudere nella gabbia con l'orso bruno in calore chi ha decatalizzato, liberandolo solo dopo impegno a rimettere le cose a posto.
Ah già.... poi c'è chi furbescamente ha fatto un bel bucone nel filtro catalizzatore ..... a questi una bella settimana chiusi in sala TV di un ricovero per anziani sordi a guardare Tele Padre Pio a volume 100 ....
ma si dài.. non esageriamo [emoji23][emoji23]
Un giorno si capirà che si reca danno solo a se stessi.
Continuo a chiedermi come alcuni popoli lo hanno compreso ed in altri no? Elevazione intellettuale?
Eppure quelli che non l’hanno ancora capita vivono nella convinzione di sapere come realmente funzioni.
Già, l’ignorante è ignorante poiché vive nella convinzione di non esserlo.
Purtroppo per taluni è meglio continuar a parlare di banane e ananas. C’è posto per tutti nel mondo.
Comunque a me il rendering della nuova GS non convince molto. Sono anche convinto che integreranno un nuovo faro...
Basta che non còpino il mio [emoji41]
Fridurih
26-08-2018, 08:36
speriamo proprio di NO :lol: :mad:
Se davvero lo presentassero ad EICMA per metterlo in vendita a primavera, sarebbe già in produzione nello stabilimento di Berlino Spandau. Avviano la linea ad agosto, fanno un pò di rodaggio, accumulano una scorta di esemplari per le presentazioni ed il primo stock ai concessionari, le sequenze sono queste. Se è così c'è già parecchia gente che lo ha visto o lo sta vedendo adesso. Oppure lo presentano a primavera, con esemplari "fatti a mano" di pre-produzione, e poi lo mettono in vendita dopo l'estate 2019 una volta avviata la linea di montaggio.
Infatti e molto strano che a poco piu di un mese fal salone di colonia, ci sia solo fantafoto e qualche notizia certa sul motore, ma di reale niente??? Bhuu
Jackall72
26-08-2018, 09:19
e chiudere nella gabbia con l'orso bruno in calore chi ha decatalizzato, liberandolo solo dopo impegno a rimettere le cose a posto.
... povero orso Bruno ... qui le bistecche e salsiccia di orso le mangiamo ...
Tornando seri, smetterò di comprare impianti di scarico racing quando non li produrranno più ... :) :)
Quello che dico io .
1 solo rendering e nulla di concreto a un mese mi pare assurdo. C’e Da dire che pure le nuove f850 le hanno vendute a partire da maggio....
2 la necessità di avere una moto eu5 e’ del 2020 perché questa corsa?
3 Tra l’altro vendono benissimo saldamente in prima posizione nn c’e Nemmeno necessita di spingere
Su questo non sono d’accordo.
Quando presentarono il GS LC la moto comunque era in testa alle vendite e NESSUN competitor aveva in catalogo nulla che potesse scalfire il primato.
Se non avessero inventato il motore LC oggi il GS come vendite dove sarebbe?
E lo stesso faranno ora, anticipare il mercato.
Si pero una nave brucia cca 25t per 100km, pero porta 300.000t di carico.
Se metessi questo carico su dele moto con portata cca 200kg ci vorrebero 1.500.000 moto,
con consumo di 5l/100kn sono 7.500.000 l o 7500t di benzina.
La differenza ce 25t di nave contro 7500t per le moto, e adesso fai tu.
non è un calcolo esatto.......
la moto quando non serve la spengo !!!!!
la nave caccia veleno H24 anche quando è ferma !!!!
rescue ma cosa perderebbero ancora quest'anno?dai ...anche perche' il 2020 sara' un anno pesante tutte le casecon la scusa delle nuove omologazioni daranno un'affilata alle lance e secondo me bmw ne avra' piu' bisogno dopo che oggi poi sai
1 Le persone si stancano in fretta
2 sicuro qualche casa o nel 2019 o nel 2020 farà uscire qualcosa di nuovo
3 il mercato va rivitalizzato
4 sistemare il calore[emoji845]
5 il nuovo modello avrà omologazione E4 pronto per E5
bisonte17
27-08-2018, 08:33
Buon giorno , seguo con molto interesse xche sto valutando di acquistare un GS .
Oramai che arriva il 1250 e scontatissimo ,infatti su FB ce' un tizio che fa parte del gruppo Mt09 Tracer che fa il collaudatore che dice di aver gia fatto piu di 15000km con il 1250.
BOXERENGINE
27-08-2018, 08:46
Era "abitudine" uscire con un nuovo modello , tenerlo 10 anni e fare i vari restyling di solito ogni 2 (una buona politica)... se questi mi cambiano la moto dopo 5/6 da inizio produzione cominciano a rompermi le balle..
Altro che stimolare il mercato , questo significa svalutare precocemente l'usato..
Ormai cambiare moto da 20k è diventato come cambiarsi le mutande per alcuni..
Leo della Frutta
27-08-2018, 08:51
il 1250 è già pronto , si vocifera che Charley Boorman & Ewan Mcgregor abbiano girato il nuovo episodio di Long Way ..... Up
BOXERENGINE
27-08-2018, 08:56
Sono felice per chi ha comprato la my18 full.
@Leo della frutta, Si, e già si parla del 1370. Lo sta provando mio cuggino [emoji6]
Leo della Frutta
27-08-2018, 09:13
https://www.motorcyclenews.com/news/2018/august/ewan-mcgregor-charley-boorman-long-way-up/
si lo so che dice per il 2019 ....... maaaaaa......
Io ho un 2018 full....che mi diverto e la terrò per un bel po' perché e la mia moto ideale, e sinceramente quando lo presa sapevo che in 1/2 anni sarebbe uscita la nuova...ma me ne fotto del 1250, intanto qualcun'altro fara da cavia poi fra 3/4 anni si vedrà
Oramai che arriva il 1250 e scontatissimo ,infatti su FB ce' un tizio che fa parte del gruppo Mt09 Tracer che fa il collaudatore che dice di aver gia fatto piu di 15000km con il 1250.
:lol::lol::lol::lol:
ah beh...se lo scrive questo sconosciuto su FB....allora adesso siamo sicurissimi!!!!!
miocuggino.....
Io ho un 2018 full....che mi diverto e la terrò per un bel po' perché e la mia moto ideale, e sinceramente quando lo presa sapevo che in 1/2 anni sarebbe uscita la nuova...ma me ne fotto del 1250, intanto qualcun'altro fara da cavia poi fra 3/4 anni si vedrà
That's all folks!!! :lol:
ah beh...se lo scrivo questo sconosciuto su FB....allora Adesos siamo sicurissimi!!!!!
miocuggino.....
Comunque, un amico di miocuggino che sta vicino a Varano ha detto che in pista ha visto girare delle GS 1300 con alimentazione ibrida benzina/metano/gpl per i veri uordtrottes.
Ha due bombole stile fornello da campeggio ricarricabbile sopra ai cilindri del boxter.
AHHHH....dimenticavo: con forcella tradizionale a cartuccia pressurizzata.
Ma questo allestimento uordtrottes sarà solo per la versione ADV 2020 odissea nello spassio.
EtaBeta69
27-08-2018, 12:26
Non ho capito il motivo della tua felicità
Ma io no capisco una cosa..... : "Ma com' è che conoscete tutti miocuggino" ?? [emoji2][emoji2]
caPoteAM
27-08-2018, 12:54
secondo me il cuggino di Slim vi ha detto delle gran cazzate
quindi 1 anno prima dell'uscita dei modelli nuovi non si debbono comprare le moto? ;)
BOXERENGINE
27-08-2018, 13:18
Certo..ottimo investimento.
secondo me il cuggino di Slim vi ha detto delle gran cazzateNon ci si esprime così su chi ha problemi psichici. il problema semmai, è che alcuni gli credono!
Cattivone ! [emoji23][emoji23]
Ma io no capisco una cosa..... : "Ma com' è che conoscete tutti miocuggino" ?? [emoji2][emoji2]
https://www.youtube.com/watch?v=hLYzmw2T-JY
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
sillavino
27-08-2018, 13:44
Chi è al 8’ GS sa......fidati!!!! Meglio ‘my 18!!!!! Poi se vuoi fare da tester per carità...!!! :-)
Gerardinho
27-08-2018, 14:04
Io sono uno di quelli. Strafelice! Peraltro l'ultimo GS l'ho tenuto 10 aa :lol:
Gerardinho
27-08-2018, 14:05
Quindi direi che me ne sbatto...:lol:
Fridurih
27-08-2018, 14:08
ottimo investimento.
non lo sono MAI...basta appiccicargli la targa,senza ancora sporcare le gomme e sono già -22%...auto/moto istess :mad:
Vi leggo con estremo piacere, io mi sono fatto già preparare gli adesivi con la scritta 1250 così sono a posto per i prossimi 4/5 anni;)
Lamps
marcomaga
27-08-2018, 15:15
Io con la scritta 1370 come dice il cugggino di Slim, visto che a breve uscira' quella!!!:D:-p:);)
Bravo ! Meglio portarsi avanti [emoji6][emoji846][emoji846]
BOXERENGINE
27-08-2018, 18:02
A me una "fonte certissima , cuggina di cuggini" ha detto che al nuovo boxer si potranno di nuovo tagliare le orecchie..
EtaBeta69
28-08-2018, 00:21
[emoji3]
EtaBeta69
28-08-2018, 00:23
Certo..ottimo investimento.
Perché per te la moto è un investimento ?
Era "abitudine" uscire con un nuovo modello , tenerlo 10 anni e fare i vari restyling di solito ogni 2 (una buona politica)... se questi mi cambiano la moto dopo 5/6 da inizio produzione cominciano a rompermi le balle..
Altro che stimolare il mercato , questo significa svalutare precocemente l'usato..
Ormai cambiare moto da 20k è diventato come cambiarsi le mutande per alcuni..
Premesso che non ci sono regole scolpite nella roccia come le tavole di Mosè, i 10 anni non ci sono mai stati neppure in passato, neppure negli anni 50/60. In genere BMW cambia completamente modello ogni 7 anni, almeno lo ha fatto fino ad ora, seppure con svariate eccezioni. Se la regola è sempre valida, vedrei più probabile una commercializzazione nel 2020. E' anche singolare che non ci sia stato, finora, nessun avvistamento di muletti/prototipi, cosa invece puntualmente successa con la serie K50.
ValeChiaru
28-08-2018, 15:42
Buon giorno , seguo con molto interesse xche sto valutando di acquistare un GS .
Ti prego dimmi come si chiama su quel forum che forse lo conosco..
Si dài lo conosco anch'io, è Pinocchio !!
Questa la durata della produzione dei modelli precedenti:
R1100 dal 93 al 99
R1150 dal 99 al 2004
R1200 dal 2004 al 2013
R1200 LC dal 2013 al ????
Se avesse un ciclo produttivo come la precedente aria/olio, dovrebbe uscire addirittura nel 2022!
BOXERENGINE
28-08-2018, 17:51
Dai che se continuate con le notizie del cuggggino e con quelle " sicurissime" questo topic arrivera' a sorpassare quello dello stinco destro al forno..
Qui ci vorrebbe Aquilamigra... [emoji850]
piegopocopoco
28-08-2018, 21:19
...ecco!!!...
Se volete posso iniziare a raccontarvi che ho portato il mio GS Rallye in permuta e firmato un pre contratto per la nuova GS 1250 con 3 pacchetti opzional ( l'ultimo ha le appendici aereo dinamiche automatiche , che si adattano a secondo della velocità ...)
Lamps ;)
Io sapevo del cavalletto centrale motorizzato. Secondo me i conce non sanno cosa vendono.
GB_Gs_Adv
29-08-2018, 10:48
Senza cugini ho trovato questo(non so se già lo aveva trovato qualche altro cugino)
www.motorradonline.de/motorraeder/foto-show-bmw-r-1250-gs-lc.383267.html#gallery-8
GB_Gs_Adv
29-08-2018, 10:55
Scusate (non avendo il supporto dei Cuggini) era giusto metterla così
www.motorradonline.de/motorraeder/foto-show-bmw-r-1250-gs-lc.383267.html#gallery-1
marcomaga
29-08-2018, 11:02
Azzzz...ma allora esiste davvero....:):);)
Mah.....boh.......naaaa [emoji41]
Si , quelle sono le foto spia fatte nel 2012!!🤣🤣🤣
Tapatalk ✌️️
Infatti. Comunque troppi addetti ai lavori ne parlano, oltre al fatto che BMW ha presentato tutte le my2019 di altri modelli ma non dei boxer o supersportive. Ai prossimi saloni ne vedremo delle belle.
https://www.motociclismo.it/novita-bmw-2019-r-1250-gs-f-850-r-gt-xr-g-310-rr-nuova-s-1000-rr-70541
BOXERENGINE
29-08-2018, 13:58
pack 6 marce più la retro per umani sotto i 170 cm , in altrnativa per quelli al di sopra la 7a marcia.
Questo è certo , me l'ha detto mio cognnnato.
Se quel tuo cognnnato è quello che ha sposato tua sorella allora è mio cugggino!!!
Quindi ricapitolando, motore 1250 a fasatura variabile, cavalletto elettrico e flaps elettrici, optionals settima marcia...a me è stato detto anche selle riscaldabili e parabrezza a regolazione elettrica optionals per ora. Dal MY21 inclusi nel pacchetto comfort.
Sempre fonti certe di mio cugggino / tuo cognnnato.
https://www.cycleworld.com/2019-bmw-adventure-model-details-uncovered
Letto questo........
Ciao
A un mese, ancora niente di concreto ma solo foto shop e disegni...mahhh..anche moto.it scriveva oggi che non ci sono notizie
Siamo a settembre[emoji845] NO[emoji844]
Mah......boh.......naaaaaa 🤪🤪🤪
Bravo rescue....sempre incisivo...eee siamo a settembre, quando esce un nuovo modello le foto spie vereeee...si vedono gia mesi e mesi prima..
ValeChiaru
29-08-2018, 22:16
Il mio amico che lavora in Bmw ha detto che l’attuale modello è ancora ordinabile.. insieme ti ci danno un adesivo da mettere sulla fronte con scritto “moto vecia”.
Ps ma si sa niente per quanto riguarda il cambio? Dicono che per eliminare il casino di questo ci hanno messo un subwoofer di ultima generazione e la banda del paese. Ah, andrà a birra, niente più benza.. anzi no, per l’adv Diesel, consuma meno e fa ancora più km, però aspirato, non come i tamarri della Kawa con il turbo.
.....siamo a settembre, quando esce un nuovo modello le foto spie vereeee...si vedono gia mesi e mesi prima...
Ritengo che in questo particolare momento BMW non voglia far trapelare nulla per non favorire la concorrenza.
Io non info ufficiali ma, metto assieme i pezzi di quanto sentito dal conce.........
NEWS, dallo zio della sorella di mio cuggino :
non comprate la 1250 poiché breve tempo sarà sostituita una GS hybrid o full electric , questo per ovviare a chi ha la moto calda e a chi sta zitto poiché la sua è fredda...
Lamps :lol:
Io ho una notizia bomba di oggi
........hanno risolto il problema dello stinco destro al forno..............
HANNO SPOSTATO LO SCARICO SULLA SINISTRA
millling
30-08-2018, 00:06
Si...Mettere delle patate novelle tutte attorno...
Meatloaf69
30-08-2018, 08:06
Cilindrata e fasatura variabile a parte (e forse a parte anche Euro 4), credo che i contenuti tecnici e progettuali del modello attuale, incluse le varie "frocerie" elettroniche potrebbero garantirne ancora per un bel po' la sopravvivenza commerciale (che non mi pare stia subendo particolari frenate). Puo' anche darsi che per paura di stravolgere troppo un modello vincente, anche esteticamente, facciano come Ducati per l'ultimo Multistrada: minimi ritocchi estetici e cambio di motore.
BOXERENGINE
30-08-2018, 08:34
pseudoquote @ Meatloaf69
"Puo' anche darsi che per paura di stravolgere troppo un modello vincente, anche esteticamente, facciano come Ducati per l'ultimo Multistrada: minimi ritocchi estetici e cambio di motore."
..e sarebbe la cosa più coerente anche senza stravolgere il motore..
Io ho una notizia bomba .... HANNO SPOSTATO LO SCARICO SULLA SINISTRA
Non si può parlare di politica 🤣🤣🤣
@Meatloaf69, [emoji106][emoji106]
nic800gs
30-08-2018, 10:13
Una curiosità , quando bmw presenta delle novità al salone , sono già preordinabili dopo leicma ?
Secondo me arriva a colonia non ad eicma
Gianluca r1200r
30-08-2018, 10:47
Beh dai 5 kg in più' cosa vuoi che siano adesso e' tanto leggerina!!!!!!
BOXERENGINE
30-08-2018, 10:53
Mio cuggggino che è fratello del colllllaudatore del Gs 1250 a SFasatura variabbbile ha avuto la foto del suo polpaccio destro...:cool:
https://1.bp.blogspot.com/-3dBhNzxtJYw/W4fD2eXWGOI/AAAAAAAAMVc/6P_VLk73DCE4f-WGIDiXhViYVoji9fp8gCLcBGAs/s1600/20180830_121455.jpg
maiacasa
30-08-2018, 11:06
m'ha vedremo
@BOXERENGINE, ....ma come mai il colllllaudatore che dicevi ha il polpaccio destro sulla gamba sinistra ??
Si tratta forse della SFasatura variabbbile?? [emoji848][emoji848]
BOXERENGINE
30-08-2018, 12:18
@slim..
Ma no...non hai visto bene è quello destro...io ci ridarei un'occhiata...:cool:
@BOXERENGINE, guarda che mi puoi fregare solo se sono distratto..... ora sono molto attento 🤣🤣
Simpaticamente nèeee (però non vale girare le foto [emoji6]).
Oggi ho riparlato con chi mi ha dato la notizia bomba.
Si era sbagliato.
La S-fasarura variabile scalderà un giorno il polpaccio destro e l’altro giorno quello sinistro in modo da cuocerli paro paro e non far torto a nessuno.
PS Slim: se deve proprio scaldare, che scaldi a destra....erano anni che sti krukki “scaricavano” a sinistra, adesso che con l’LC si sono rinsaviti vuoi mettergli la pulce?
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji2958]
piegopocopoco
01-09-2018, 00:06
...mah!, quando si nasce sfortunati!!!, al sole non mi ustiono, il cambio funziona benissimo, la moto, per la seconda volta consecutiva, non scalda...forse mi conviene acquistare quella 1250 ora, a Settembre 2018, per vedere se trovo anche io qualche difetto!!!
Tornando a bomba, sono ormai molte le testate che parlano della GS1250 come novità dei saloni autunnali. Fotografie nulla, solo speculazioni, però qualche dubbio comincia a venirmi.
millling
02-09-2018, 20:49
Anche le prime...:arrow::arrow::D
Peppuccio
02-09-2018, 21:35
Sarà un bel ferro ma niente di rivoluzionario per qualcosa di serio bisognerà attendere un paio d’anni.
millling
02-09-2018, 21:55
Non voglio una rivoluzione infatti...Ma un bel motore.Il GS deve rimanere un GS.
E normale lucky avere dubbi, solo notizie, ma di concreto nulla, magari qualcuno e già pronto per andare dal conce a fare il pre contratto....non sapendo che secondo me e un tarocco...a poco più di un mese di reale non c e niente
Sono d'accordo, infatti ero abbastanza convinto che la commercializzazione non potrà essere che, al più presto, estate/autunno 2019, però sembrano tutti così convinti.
Certo il motore ormai esiste, lo hanno presentato ufficialmente e si è visto anche girare su muletti.
oggi in concessionario: le r1200gs std non più ordinabili. Solo esemplari in concessionario o in deposito a Verona. Adventure invece sì, ancora "ordinabile"
Mmmm....boh.......naaaaaa[emoji848]
piegopocopoco
03-09-2018, 19:35
...quindi si presuppone che la ADV per il prossimo anno sarà uguale dal momento che da Agosto in poi è ordinabile il my dell'anno successivo...
Colomer77
03-09-2018, 20:43
Siete sicuri che il
Modello ADV sia ancora ordinabile?
:):)
Convinti allora che tra un mese esce la nuova???
Dai dai ... che per l’Adv vi fanno il favore di lasciare ancora un anno quella supercollaudata e boilerosa [emoji4]
Ma almeno il motore sarà gia’ collaudato da un anno ...quando verrà montato [emoji4]
.... per qualcosa di serio bisognerà attendere un paio d’anni.
Allora ...possiamo inaugurare il nuovo 3d ...GS 2020 .... la rivoluzione [emoji23][emoji23][emoji23]
A me pare che 1250, 10 cv in più, variatore di fase, siano già un bel pacchettino su una moto già ora quasi perfetta. Peccato solo che sia anche ingrassata.
info estorte ad un venditore in concessionaria:
consegne febbraio/marzo, come differenze "qualche carterino di plastica e nulla più"......cosa intendesse di preciso non lo so !!
Sta a vedere che ora il 1250 non esce ... non basta mica un carterino per avere un nuovo motore ... mah ....
forse mi sono spiegato male o poco, ovviamente il nuovo 134cv era scontato, ma dice che non sarà stravolta l'estetica
info estorte ad un venditore......consegne febbraio/marzo, come differenze "qualche carterino di plastica e nulla più".....
Avrà i magazzini pieni!
Non sanno l’aspetto della moto fino ad intermot/EICMA. I listini una settimana dopo la presentazione. Mi ha anche detto questo. Questo genera anche imbarazzo perché i clienti arrivano sapendo dettagli tecnici che loro non sanno ancora ufficialmente o non posso confutare/confermare.
Io sto continuando a pensare di prendere una ADV attuale. Sulla std rally mi ha fatto un super sconto però.
forse mi sono spiegato male o poco, ovviamente il nuovo 134cv era scontato ....
No.... tranquillo, ti sei espresso bene.
Era ironico.... mi fa sorridere un venditore che dovrebbe magnificare il nuovo prodotto e invece cerca di sminuirlo (probabilmente) per far fuori il magazzino.
Con tutto quello che i tecnici e il marketing di Bmw si sforzeranno per farlo essere il GS più innovativo della storia (... come per ogni modello).
Detto questo, rimanesse anche simile di estetica (ma scommetto sul cambio delle borse vario per farcene comprare delle altre), a me bastano le novità del motore.
millling
03-09-2018, 22:07
Sono nel tuo stesso dilemma...Lasciarsi far allettare dal super sconto o attendere il nuovo?
Personalmente ho già fatto da “sperimentatore” su un’auto Premium appena uscita ... e meno male che è a noleggio.
Se sei già GSdotato, io aspetterei un annetto, per prenderla nuova e vedere prima come va. Meglio ancora due anni e trovarne una freschissima dell’anno prima.
millling
03-09-2018, 22:42
Ho una TB del 2016 che quando torno dalla Turchia avra' 50k km...La Rally mi attizza sempre e volevo prenderla nuova.Ascolto anche i consigli che male non fanno.
Ma io che percorro almeno 20mila km/anno ho il dilemma!
Il cambio di cilindrata fa presupporre un modello nuovo in tutto per tutto. Alla fine quello attuale è del 2013. Non penso che saranno giusto due carter. Penso a nuovo telaio, qualche cambio di di quota ciclistica e via dicendo.
Vecchio più collaudato ed a buon prezzo oppure nuovo? Dilemma!
Tanto prima di marzo aprile non arriverà nei concessionari.
TigerDux
04-09-2018, 07:25
Io il dilemma l’ho sciolto. Ho presto un ADV Rally che ritiro oggi
Fridurih
04-09-2018, 08:32
bravo & auguriiii :D ;)
Ignoravo
04-09-2018, 08:49
Pensate alla My2013 e a tutte le rogne. Aspettate un My2020 almeno...
Il mercato, ormai, aspetta le novità BMW per il 2019
https://www.moto.it/news/mercato-agosto-ancora-in-positivo.html
Pensate alla My2013 e a tutte le rogne. Aspettate un My2020 almeno...
quali rogne? o almeno, quali rogne che siano state definitivamente risolte con le serie successive?
Ignoravo
04-09-2018, 15:25
Mancanza di ammortizzatore di sterzo, volano leggero (presente anche nel 2014)... Ovvio che si risolvono, ma a quelli che hanno preso il 2013 non hanno dato un 2014 in cambio.
Meatloaf69
04-09-2018, 15:35
Più che rogne quelli descritti sembrano "normali" upgrade annuali del modello. Anche io con il modello 2015 ho sfiorato la possibilità di avere la piattaforma inerziale prevista per il 2016, senza ottenerla neanche in aftermarket. E comunque ho rivenduto benissimo la moto.
piegopocopoco
04-09-2018, 16:27
Ho una TB del 2016 ...La Rally mi attizza sempre e volevo prenderla nuova.Ascolto anche i consigli che male non fanno.
Io ho fatto proprio così, ho preso la Rally sport dando indietro la TB 2016, ho ricevuto una robusta valutazione e ho tempo almeno un paio d'anni per vedere uscire il modello nuovo e le successive modifiche...anche la tb 2016 era un fineserie, era perfetta, dopo è uscito il 2017/1 e successivamente il 2017/2...
Mi sono sempre trovato bene così...
BOOM!!!
ragazzi sono il primo che ha già sentito il nuovo 1250.
Mi hanno affiancato sulla sp90 mezz'ora fa due R1200R Lc nere opache targate monaco una con due passeggeri una solo pilota.
Ero fermo al semaforo località Nomi.
Le ho guardate..
Cavoli è il 1250!!
Edo prendimi il cellulare. .
Tiro giù il vetro.
Scatta il verde partono.
Niente foto (ma tanto era esteticamente identica alla attuale LC).
Il suono lho sentito bene. Pieno pieno ma lieve basso di volume più degli attuali.
Tra l'altro sono partiti piano e schiena ne ha eccone quello in coppia ha messo 4 marce in 200 m.
Fabri1970
04-09-2018, 19:02
GRANDE GHIMA.... cosi' avremo il nuovo 1250 gia' bello rodato e testato. ..anche in coppia.... :lol::lol::lol:
:D:D:D:D
;);););)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |