Visualizza la versione completa : Forte calore alla gamba destra [13º THREAD]
managdalum
28-01-2018, 23:45
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477577&page=21)
Sempreinsella
03-02-2018, 21:39
Giusto per non lasciare solo Manag....
Ma non scaldano d'inverno ste stufe? :lol:
Non dovrebbero scaldare lo stesso?
Magari.....sarebbe un pregio ;)
Ieri più di 200 km con 7/8 gradi calore zero:)
albatros1
04-02-2018, 12:10
In inverno non ho ancora tolto il deflettore di Ikes per pigrizia
Però penso che invii aria calda al pneumatico posteriore quindi mi e utile. anche d’inverno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia si sente dopo i 26/28°; prima ogni tanto sbuffa, ma a 6° non da fastidio :) ho tolto anche i deflettori fatti in casa ;)
certo chi lamentava temperature insopportabili potrebbe sentire qualcosa, ma mi sa che le hanno vendute
Ieri più di 200 km con 7/8 gradi calore zero:)
grazie al piffero.....
Quattro70
04-02-2018, 20:46
Vero anch’io ho fatto in questi due giorni un bel 300 chilometri ma non si sente assolutamente nulla.
Luca era solo una provocazione ;)
brujodelasalsa
08-02-2018, 08:29
Ciao a tutti, ancora non hanno risolto questo problema?
Problema? Quale problema? ⚡
è una "prerogativa" della moto non un problema..... comunque le soluzioni sono varie, andiamo a vivere tutti dove le temperature non raggiungono mai i 25 gradi oppure cambiamo moto.
Oggi giro con 25/28 gradi e ricominciano i problemi.
Calore a vampate da sotto sella davvero fastidioso, da togliere il piacere di andare in moto.
Non oso immaginare cosa possa succedere quando farà caldo davvero
millling
22-04-2018, 21:06
Mmm...Calore a vampate....:scratch: Inizio di menopausa?:lol:
@Milling Potrebbe anche essere:D
Ciao
Fatto primo
Viaggio oggi.
Tornato cn le
Chiappe semi cotte.
Impossibile queste vampate cosi continue
Ma da cosa sono date? Pensavo d aver coperto qualcosa cn i documenti nel
Sottosella ma anche togliendoli cambiato nulla.
In autostrada con 26 gradi ti fa le uova cotte
Mmm...Calore a vampate....:scratch: Inizio di menopausa?:lol:In menopausa ci sono già da qualche anno, quindi il problema non è quello😁
Azz quanto scalda...
Ho cercato nei vecchi 3d..
Mi confermate che ad oggi la soluzione migliore sia la piastra di Ikes ?
Ps 1200 adv 18https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180422/139bc05c03528ab2d2dc0b27690e269e.jpg
Cosa costa quella piastra?
Ma elimina il caldo anche da sotto le chiappe?
Il Giova
22-04-2018, 22:33
Sarà il regolatore di tensione che fa tutto sto caldo
Quattro70
22-04-2018, 23:33
Anche la mia è un forno. Veramente fastidioso.
Confermate tutti che la piastra Ikes funziona? Il problema è che non saprei a chi farla fare e come montarla. Immagino si debba bucare il paracoppa
E puntualmente, come ogni anno si ricomincia. Immagino i mod come saranno interessati al tema...
Ragazzi, ma rileggete i post vecchi (i 3ad addirittura!).
Fridurih
22-04-2018, 23:51
visto che sono solo 13 thread...se si inizia a leggerli da stasera forse prima dell'estate tutti i dubbi saranno svelati e forse molti ma non tutti risolti :lol: :mad:
Giusto. Ci sono talmente tanti post che sono 3 ore che cerco, ma devo trovare ancora quello che spiega come è fatta la piastra di ikes
Fridurih
23-04-2018, 00:20
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=420932&highlight=piastra+Ikes&page=5
Giusto. Ci sono talmente tanti post che sono 3 ore che cerco, ma devo trovare ancora quello che spiega come è fatta la piastra di ikesQui sotto vedi la piastra Azz quanto scalda...
Ho cercato nei vecchi 3d..
Mi confermate che ad oggi la soluzione migliore sia la piastra di Ikes ?
Ps 1200 adv 18https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180422/139bc05c03528ab2d2dc0b27690e269e.jpgE qui l'incipit
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8164721
Grazie. Ma funziona veramente?
redbaron57
23-04-2018, 10:26
Ho una ADV presa nel febbraio di quest'anno che è andata a sostituire una MTS Enduro che mi cuoceva la coscia sinistra. Speravo che l'ADV non avesse il problema del calore vista anche la minor cavalleria di Ducati e KTM ma negli ultimi giorni, con l'aumento delle temperature intorno ai 26 gradi mi sono dovuto purtroppo ricredere. Sia io che mia moglie abbiamo patito notevolmente ai polpacci destri. So che è una considerazione già fatta da molti ma dico, sono passati 5 anni dalla segnalazione del problema, ma i progettisti BMW che cacchio fanno ? Se la cosiddetta piastra di Ikes davvero risolve il problema quanto tempo deve ancora passare prima che adottino di serie un paracoppa con lo spoiler ? VERGOGNOSOOOOO.
... sono passati 5 anni dalla segnalazione del problema, ma i progettisti BMW che cacchio fanno
NULLA!!!
NULLA hanno fatto e NULLA faranno!
L'unica SPERANZA è che progettino meglio i flussi sul nuovo modello 2020!!!
managdalum
23-04-2018, 12:25
... MTS Enduro che mi cuoceva la coscia sinistra. ... sono passati 5 anni dalla segnalazione del problema, ma i progettisti BMW che cacchio fanno...
La risposta è nella domanda: non fanno niente perché le moto scaldano, tutte, chi più chi meno.
Il fatto che alcune non lo facciano è l'eccezione alla regola, ma perché dovrebbero sbattersi per fare diventare regola l'eccezione?
perchè un conto sono i bicilindrici NON-BOXER e un conto totalmente diverso sono i BOXER!
gli altri scaldano perchè hanno il motore (cilindri) sotto il c...o, mentre sulla LC il pb è nei flussi aerodinamici sbagliati.
i BOXER, prima, non hanno mai scaldato!
managdalum
23-04-2018, 12:35
Si, ma erano pur sempre un'eccezione e, visto che BMW non ne ha mai fatto una caratteristica commerciale, è liberissima di produrre moto che scaldano esattamente come tutte le altre
Si, ma erano pur sempre un'eccezione
dici? io invece credo al contrario che l'eccezione (sul boxer) sia la LC!!!
Ieri ho provato una ducati scrambler.
Da ferma, da gran che scaldava, sembrava un centrale atomica, ma dopo un pò che sono partito il calore non era per niente fastidioso mitigato dall'aria che lo porta via.
Il Gs invece mentre vai sembra che il calore sia convogliato verso di te, che dal basso salga su verso le gambe e verso la sella ed è come se ristagnasse li.
redbaron57
23-04-2018, 13:23
Il fatto che alcune non lo facciano è l'eccezione alla regola, ma perché dovrebbero sbattersi per fare diventare regola l'eccezione?
Perche con una modifica banale al paracoppa (allungandolo di 6 cm e dando un colpo di piegatrice) tornerebbero a dare ai propri clienti un livello di comfort che da sempre ha caratterizzato questa moto che è pure il modello più venduto. Mio modesto parere.
MAURO GS
23-04-2018, 15:12
La mia non scalda, non vorrei fosse una psicosi, questo è il quarto boxer, ma il caldo lo ricordo bene su altri modelli con la parte termica in mezzo alle gambe.
redbaron57
23-04-2018, 15:32
Psicosi dici... si certo deve essere così. Un'epidemia di psicotici !!!! Se comunque non te ne fossi accorto si sta parlando di ADV LC che non mi sembra la tua moto quindi non fai testo se la tua non scalda
La mia non scalda ma, credo che non sia proprio una psicosi, più di uno me hanno confermato di persona.
Seriamente a piacerebbe capire cosa ha di differenza la mia con quelle che scaldano.
Tra l’altro mi sembra che @lucar avendo preso un ADV nuova, ha subito riscontrato il problema.
MAURO GS
23-04-2018, 17:28
Mezze pipette....(cit Pacifico)
Dopo varie modifiche e prove, ieri ho provato la nuova piastra con ottimi risultati calore alle gambe entrambi passeggeri nullo, ( non avevamo ne infradito e pantaloncini corti ovviamente) sotto la sella si sentiva del calore ma tutto nella norma ( sella unica Touratech)
Misure della piastra
25 cm larghezza
12 cm lunghezza
45 gradi di piegatura
L'ho fatta piu' larga (come il para coppa) per avere piu' ampiezza di scarico d'aria rispetto alle precedenti prove, prendendo spunto da quella fatta da ikes.
Per dargli la piega come il para coppa ho forato le due estremita' del para coppa fissando la piastra con due viti da 8 con dadi autobloccanti, ( se uno vuole puo' mettere due rivetti) al centro ho fatto il foro dove passa la vite gia' esistente del para coppa.
Appena finisce il para coppa su di una morsa ho piegato il lamierino dandogli una piega di 45 gradi all'incirca.
:D:D:D:Dgrande..allora aspettiamo foto
GB_Gs_Adv
24-04-2018, 11:04
super foto e disegno in dwg per passarlo subito in produzione:D:!:
Domani smonto la piastra e posto le foto
super foto e disegno in dwg per passarlo subito in produzione:D:!:Ellamad....!! Per un pezzo d'alluminio del briko non bastano le misure ?
albatros1
27-04-2018, 14:01
Sicuramente è anche un problema di flussi aerodinamici che penalizza la adv
Però adv è secondo me esteticamente molto più bella della standard
Quindi sopporterò un po’ di sella calda
Io ho il coprisella tucano urbano che oltre a renderla più confortevole mi protegge dal calore anche se non del tutto
BOXERENGINE
27-04-2018, 14:45
Un motore termico che scalda?
Incredibile .
Chissà cosa penseranno di questa dichiarazione i possessori di HD che hanno il coprivalvole in mezzo ai gemelli...
Le mie 90 e 110cv scalducciavano la LC toglie i reumatismi , ottimo rimedio per noi over 50.
ciao a tutti, vi posto la mia testimonianza; presa adv lc nel 2014 scaldava
come un forno, cambiata dopo un anno presa un'altra subito avvertito
caldo modesto rispetto a prima , montata piastra di ikes e akra,
non sento più nulla.
Comunque confermo che non e' una psicosi.
ho fatto la piastra di ikes ma non l'ho ancora montata..
ora chiedo a chi ha paramotore lungo se questa soluzione funzioni uguale alla piastra di ikes
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9455691&postcount=389
qualcuno sa dirmi la lunghezza del paramotore lungo?
grazie
Ok piastra ma nessuno ha pensato a un surriscaldamento visto che non viene più raffreddato dall aria ?
linobord
28-04-2018, 09:58
Ma è soltanto da un lato... tutto il posteriore rimane aperto. E poi cosa vuoi che succeda? Sicuramente un ritorno di valore al motore è da escludere.. al massimo potrebbe rovinarsi lo stesso para calore ma lo escludo altrettanto.
Bisognerebbe provare le temperature con e senza
BOXERENGINE
28-04-2018, 10:08
..a me pare che venga raffreddato ugualmente ma che si devi solamente il flusso di coda....
Ok piastra ma nessuno ha pensato a un surriscaldamento visto che non viene più raffreddato dall aria ?
ci sono decine di utenti che hanno montato la piastra di Ikes con grande soddisfazione ...:D:D:D:!::!:
la piastra crea una depressione che mnanda verso il basso il calore.... non è che non raffredda....
il concetto del paracoppa maggiorato con solo lo spoiler probabilmente funziona uguale visto che la piastra di ikes usciva 7 cm posteriormente al paracoppa originale...
Che dirvi, la sto usando spesso e volentieri anche in città temperature di questi giorni molto caldi fino anche 28-30* ventola che attacca e stacca in continuazione , abbigliamento jeans e sneakers, con giubbotto con protezioni molto ventilato ,ma non si sente caldo alle gambe e sotto sella diverso dalle altre moto...
Forse la GS 800 scaldava di più , l'unica cosa che ho avvertito quando viaggi sulle statali 90-110 i flussi dei aria tiepida, provenienti dalle testate e motore ti investono i piedi in modo diverso dalle altre moto, magari sarà il boxer:):):)
Lamps
...... il concetto del paracoppa maggiorato con solo lo spoiler probabilmente funziona uguale visto che la piastra di ikes usciva 7 cm posteriormente al paracoppa originale...
Su questo non sono d'accordo per il fatto che il paracolpi maggiorato è dritto (e tutto dipende da quanto è lungo e piegato lo spoiler aggiunto) e DOVREBBE (oltre che riparare da sassi e urti) riparare anche dal calore tenendolo tra la coppa e il paramotore stesso (tutto da verificare nella pratica) ...
Mentre la piastra, piegata verso il basso avrebbe la funzione di deviare/allontanare i flussi di aria calda (le misure lunghezza/spoiler/inclinazione sono già note).
Poi, secondo me, quest'aria calda non basta portarla indietro e più vicino allo pneumatico posteriore, ma occorre buttarla più giù verso l'asfalto perché buona parte del calore che si sente (soprattutto il passeggero) é "di ritorno" .... Tutto questo dell'enciclopedia che mi sono letto qui da oltre 2 anni a questa parte, poi ognuno verifichi da sé. 😉
Scusa ma se la piastra di Ikes è più lunga del paracoppa originale di 7 o 16 cm (in base alla v1 o la v2) prima della piega.. Cosa cambia se aggiungo al paracoppa maggiorato lo spoiler?
Come quello nella foto che ho linkato prima?
Bisogna verificare quanto è più lungo il maggiorato ma il principio non cambia
Si, occorre allungarlo e piegarlo nella giusta misura e angolazione.
E' davvero interessante vedere come il problema ritorna sopra i 25 gradi.
Ormai ho risolto da tempo (R1200Rt) ma, visto quanto messo in piedi l'anno scorso, proseguirò per amore della fratellanza GS, con le azioni che erano in stand by...
Per i nuovi adepti...il problema è stato indirizzato a Monaco per mail, Facebook e Twitter, insieme a colleghi spagnoli, inglesi e americani.
è stata inviata una lista di utenti con i numeri di telaio etc etc...nei 3d c'è tutto.
Poi la stagione fredda ha ibernato il problema ma adesso...
Inoltre, Monaco in più occasioni ha ammesso di occuparsene e quindi si ricomincia...cmq...flussi d'aria, scarico e aerodinamica, nei 3d c'è tutto...prove, piastre e video...buon inferno a tutti...
Per inciso...inutile contattare BMW Italia direttamente o via concessionario... nn sanno niente ed hanno anche poca competenza sul prodotto come dimostrato ancora recentemente...
Ma passate a ktm e non ci pensate più! 😉😆🤗
Sembra che sei qui, per fare pubblicità, al marchio della tua moto!😊😅😊
redbaron57
29-04-2018, 16:21
Si certo KTM è nota per scaldare pochissimo.....
redbaron57
29-04-2018, 16:25
#SirJon scusa non ho capito cosa ha risposto BMW Monaco. Si stanno occupando del problema (sorto quasi 5 anni fa) e ne faranno oggetto di richiamo oppure dobbiamo intervenire noi con piastra di Ikes?
FATSGABRY
29-04-2018, 16:28
Fanno cosa da monaco?
Fanno già buoni finanziamenti per passare a quella dopo
BOXERENGINE
29-04-2018, 17:10
Ma passate a ktm e non ci pensate più! 😉😆🤗
..si , dalla padella alla brace..
:chain:
@redbaron57
allora, per quanto riguarda Monaco, varie mail, tutte intorno a luglio 2017, che sintetizzo con questa risposta:
"Just so you know, we are working with our partners in Italy to try and find a solution. It would be great if you could provide me with the mail you sent (the one with list of names, VIN numbers of the affected parties). That way I can make sure that everyone at BMW Motorrad who is involved with this knows."
Per chi non mastica l'inglese, riassumo...Hanno detto che stavano lavorando insieme all'Italia per trovare una soluzione. Chiesto di re-inviare la mail con tutti i nick ed i VIN in modo che tutti quelli coinvolti in BMW Motorrad sapessero del problema.
Da allora silenzio. Tornerò a scassarglieli di nuovo.
Circa la Piastra di Ikes è al momento la soluzione che ha prodotto i migliori risultati ma, solo parzialmente. Ripeto, con pazienza nei 3d c'è tutto, spoiler, misurazioni temperatura del cat con termo digitali, deviatori, generatori di vortici, soluzioni estere, foto e video...
@BOXERENGINE, ma tra i kappisti non è certo diffusa la malsana idea di decatalizzare per farla scaldare di meno. Chi lo fa, è per ben altri motivi (sempre riprovevoli - secondo me).
In ogni caso chi "mi conosce" qui sa che cerco di essere onesto nelle affermazioni. Ho sempre seguito il 3ad e devo però dire che le mie due boxerine (adv 2016 e rallye 2017) non hanno mai sprigionato un calore anomalo, in nessuna situazione, nemmeno in città.
Detto tutto questo..... era chiaramente una battuta, ma (tocco le p@lle) al momento nemmeno il Sadv R ha mai scaldato, forse le nuove paratie interne alla carrozzeria dei modelli recenti.... non so, sperèm. Anche se molti già so che sperano che scaldi per farmi cambiare moto 😄😅
BOXERENGINE
30-04-2018, 19:37
Il my16 debbo dire che non è tutta sta fornace , certo non l'aspettavo scaldasse più del my10 ..
Se mi ricordo cos'ho patito decenni fa dentro le tute Sparco questa è solo una dolce primavera..;)
redbaron57
30-04-2018, 19:47
SirJon grazie. E' evidente che sinora non han fatto nulla visto che le ADV immatricolate nel 2018 hanno sempre questo problema
@redbaron57
è un vero peccato sentire che anche i my2018 sono così...
personalmente ne ho dette di tutti i colori a BMW Italia e, senza questa menata, forse, non sarei ritornato alla RT, come altri...
Se ripenso al mio GS bialbero del 2011 che andava così bene...:(
Confermo ADV 2018 peggio del ADV 2015.
Un po' scalda anche adv 2018 ma la 2016 per me scaldava di più....ma il mio limite di sopportazione si è alzato molto dopo aver posseduto vari ktm adventure e mts enduro!!!
redbaron57
01-05-2018, 16:57
Carlo, la MTS Enduro è vero che scaldava di più - anzi rosolava la coscia sinistra - ma questo succede a moto ferma o incolonnata o imbottigliata nel traffico cittadino, come ci si muove il calore smette di essere fastidioso. L'ADV invece lo si percepisce anche a velocità autostradali e questo non è sinceramente tollerabile
È vero ma in certe situazioni era veramente imbarazzante di quanto scaldava ma come ho detto ero temprato da ktm!!! La bmw si sente ma non è mai troppo e poi a velocità basta allargare un po' il piede e si sta meglio e quello che ho notato è che si sente di più quando ci batte anche il sole...
IO ho fatto il tagliando dei 30.000 ad inizio aprile, fatta la settimana scorsa la sicilia con 1 giorno a palermo di solo code o quasi................ e pare non scaldi più! Temperature anche a 30° e ventola che andava di continuo.
Boh non so che dire! Se così fosse non la cambio più :)
Non scalda da fermo.
Scalda in autostrada
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vento notturno
06-05-2018, 22:00
Sì ma a velocità oltre codice non scalda più (purtroppo), segno che a velocità maggiori, i flussi si modificano e il calore viene portato via
@Vento notturno
la mia my2017 non era così.
Decine di prove come postato l'anno scorso...varie velocità e varie temperature.
sopra i 25-27 e sopra i 90kmh il passeggero incomincia ad arrostire e, al salire della velocità le cose peggioravano. Il telaio portaborse letteralmente rovente (provato a tenerci la mano in cruise).
Nel mio caso, nessun problema particolare per il guidatore (con piastra di Ikes monatata) ma, per il passeggero un disastro. Come verificato anche con video, erano i flussi di ritorno dallo scarico e più vai veloce e più ci sono vortici di ritorno bollenti.
Provato anche con i generatori di vortice ma niente da fare...
Ho discusso anche due giorni fa con BMW Italia ed in settimana sento ancora i Tedeschi...
redbaron57
07-05-2018, 12:23
Confermo in toto la situazione descritta da SirJon. Più vai veloce e più percepisci calore
X Murdoch; purtroppo lo so quando scalda ( è la seconda adv che ho calorosa come scritto in precedenza)..........volevo solo condividere che per 1 settimana in sicilia non ha scaldato. Ho la speranza che abbiano cambiato qualcosa nelle mappature, ma forse è una pura illusione.
Temo anche io che non abbiano ancora fatto nulla.
Vento notturno
07-05-2018, 22:10
Io c’è l’ho ancora (la caldaia) e per ora rimane. Sono rimasto sorpreso anche io. Pensavo che saremmo andati a fuoco, invece con sorpresa, il calore era nettamente diminuito. La velocità non si vedeva bene di notte in autostrada...
Vento notturno
07-05-2018, 22:18
Provata la Ktm sadv r, mi ha dato l’impressione che fa soffrire alle basse velocità o in città. Ogni semaforo si avvertiva in mezzo alle gambe un teporino sospetto, e c’erano 14/15 gradi. In movimento spariva ma la moto è meno protettiva in generale della Bmw, quindi passa più aria a portar via il calore
redbaron57
08-05-2018, 00:18
Io c’è l’ho ancora (la caldaia) e per ora rimane. Sono rimasto sorpreso anche io. Pensavo che saremmo andati a fuoco, invece con sorpresa, il calore era nettamente diminuito. La velocità non si vedeva bene di notte in autostrada...
:confused: mi sfugge il senso
@Vento notturno
Provata luglio scorso la KTM...30-35 gradi...su e giù per le colline del bolognese...
ciclistica, motore e cambio da sogno ma, un forno crematorio...letteralmente. Un viaggio anche solo di pochi km è imparagonabile rispetto a BMW.
Provata nella stessa settimana anche Multistrada 1200S...più o meno stesso discorso...
Cmq intorno a 15 gradi tutte le prove sono inutili. Le prove "serie" sono sopra i 30c.
Quindi se c'è gente che viaggia in piena estate col Sadv, il discorso calore del GS è tutta una fisima. Interessante....
Jackall72
08-05-2018, 12:52
Allora BMW fa bene a dire che il calore è una peculiarità del GS e non risolvere nulla, e risolverà solo quando anche KTM e DUCATI risolveranno.
Ma anche Ducati sistemerà quando BMW e KTM sistemeranno...
... e anche KTM sistemerà quando BMW e DUCATI sistemeranno ......
:) :) :) :) :) :) :)
Ahah, Ma come? Non lo sapevi? Io che con la 1190s ho macinato 43.000km su e giù per il centro europa, la corsica, la sardegna con temperature a 43°, vacanze da tre settimane, ho perso la compagna... si perchè prima le hanno dovuto amputare gli arti inferiori in esito da necrosi dovute ad ustioni di 3° grado, poi purtroppo a ha preso letteralmente fuoco... in oltre è volata via durante uno sbacchettmento in autostrada a 190 col tris caricato a dovere, in oltre le turbolenze le hanno staccato la testa... perfortuna che le forcelle, almeno quelle sono ok, si sa mai, visto che KTM fa letteralmente cag...e, che si stacchi la ruota anteriore.
Peró la BMW giesse è la più meglio di tutte, anche quando si reclama perchè il tagliando è troppo caro... troppo caro significa 150€ ovviamente...
Ah, Slim, comunque tu e la orrenda K col faro da Necromongher dovete smetterla di mentire. L’unica moto giusta è la GS quindi... vendila prima che anche tu vada a fuoco sul Simens Martin.
Comunque sia peace and love 🖖 augh!
@jack In poche parole non sistema nulla nessuno :)
millling
08-05-2018, 13:36
Allora BMW fa bene a dire che il calore è una peculiarità del GS e non risolvere nulla, e risolverà solo quando anche KTM e DUCATI risolveranno.
Tutto si sistemera' all'arrivo delle moto elettriche:lol::lol::lol:
Jackall72
08-05-2018, 13:52
Mill, questo è poco, ma sicuro.... addio anche al 3d "terminali" purtroppo :(
Allora.... risolverà solo quando anche KTM e DUCATI risolveranno.
Siamo sistemati 😃😃😂
....Ah, Slim, comunque tu e la orrenda K col faro da Necromongher dovete smetterla di mentire. L’unica moto giusta è la GS quindi... vendila prima che anche tu vada a fuoco sul Simens Martin.
Comunque sia peace and love 🖖 augh! Al momento sono innamorato di un mezzo che non ha eguali 😍😍 appena diventerò pensionato "con la testa" (se sopravvivo alle emozioni del frattempo e al calore ovviamente), ..... magari per la GS da 140 cv incaxxati e 50 kg in meno potrò farci un pensierino. Ma non so.... il mercato è troppo saturo di GS e tempo un paio d'anni le cose (di mercato intendo) cambiano sicuramente (per me che prevedo 😃) 😉
Comunque calore al momento non presente, il fatto che non fosse presente nemmeno sulla GS ADV Euro3e neppure sulla GS Rallye Euro4 mi fa pensare che ho un gran kiulo 😃😃
E comunque sono diversiiiiiiii !!!! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180508/05a7b67936dc202103f1957af32a004c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180508/8ba405b347cd9adf5cd90f937837608d.jpg
Bulldozer
08-05-2018, 15:44
Bellissima Slim :)
Io ho la 1190 Adv-R, mai alcun problema, calore moderato ;)
Resto in attesa della GSAdv per fare paragoni ;)
Grazie 🤗 ...ma a me piace scherzare. Comunque si, il Sadv scalda di più della mia ex rallye, ma nulla di che. Si potrebbe anche dire che scaldano uguali, ma la fonte del calore è più vicina.
Cioè.... non avrò mica i maroni così cotti da non sentirlo eh! No dài, non ancora 😃😄
Sulla mia Rallye STD a 25 gradi sento un calore sopportabile diffuso su entrambe le gambe, se indosso jeans non tecnici.
Con pantaloni tecnici non sento nulla.
Da provare a temperature più alte.
Domanda: ma la piastra di Ikes va bene anche alla STD o è solo per ADV?
Vento notturno
08-05-2018, 19:29
Non posso riprovare a ri-verificare se a certe velocità il calore sparisce o si attenua come ho detto in precedenza. Se ci saranno le condizioni lo rifarò. e mi confermo o mi smentisco da solo. In ogni caso, e do ragione a Sirjon, se non si superano i 25/26 gradi il calore o non è presente o non è fastidioso. Comunque la mia non credo che scaldi troppo.
vado un po ot
Mi aspettavo di più dalla sadv le due moto non sono molto paragonabili
fine OT
No no Slim io mi riferisco a questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180508/28d7dd320e8d87582caa9e4989b4dfa3.jpg
😂😂😂 ahaha!
Comunque, pensa te che io sono innamorato della GS ADV, solo che non oso prenderla per via del calore alla gamba, quindi resto sulla mia 1190! Il colmo eh?
Chissà se la 140cv scalderà o risolveranno 👍🖖. Nel frattempo mangio tante Karote, un sacco di Orange e tantissimi semi di zucca, che fanno tanto bene. Me l’ha detto la mamma. 🥕🍊🎃
...... Mi aspettavo di più dalla sadv le due moto non sono molto paragonabili
fine OT mi aspettavo di più... che significa ? Che scaldasse di più ? Non ho capito.
....Chissà se la 140cv scalderà o risolveranno 👍🖖...
che scaldi meno è pressoché impossibile. Euro 5, ... 140 cv, non c'è carrozzeria come su una RT ... quindi quando i CV lavorano, oltre a sudare sprigionano calore. 😨
millling
08-05-2018, 21:07
E odore di sudore...?:lol:
Se ottimizzano la combustione ed il sistema di raffreddamento no.
Di fatto il calore è l’inconveniente fisico della trasformazione dell’energia, per tale se la trasformazione risulta più efficiente, il calore sviluppato sarà minore. Almeno credo...
Potrebbe essere, più cavalli, uguale calore.
Vabè... chi me la fa provare sta ADV???
Ragassi se c'è qualcuno disposto a far provare una ADV a @SamAdv, trovate un nuovo bmwista. 😉 zona nord ovest però... mica al sud eh! 😃
FATSGABRY
08-05-2018, 21:12
In conce non le fanno provare ?
In HD si..magari fa caldo uguale
@SamAdv, per me no. Non potrà scaldare meno. La miscela benzina aria, non si può ottimizzare. Per scaldare meno dovrebbe esserci più benzina, ma la euro 5..... La soluzione sarebbe trovare un metodo per deviare i flussi di aria: la fresca sul motore e la calda lontano dal pilota, possibilmente anche andando piano. ...facilissimo .... 😄
In conce non le fanno provare ?
In HD si..magari fa caldo ugualeNon scherzare dàiii! 😄 non sono paragonabili !! 😄😄 comunque è da un pò che cerca, anche da prendersi a noleggio, ma trova solo le STD.
Vento notturno
08-05-2018, 22:15
@slim mi riferivo alla moto, non al calore che devo dire si notava ma non più di tanto.
Da come ne parlate voi possessori, mi aspettavo sinceramente di più ma se uno s’innamora non c’è discussione
Prima o poi ce la faró!!
Ci riprovo col noleggio!
HPMotorrad Motorcycle Rental Italy
Via Dante Alighieri, 21, 20090 Novegro-Tregarezzo MI
02 756 0772
https://g.co/kgs/kad4FZ
Qualcuno sa dirmi se la piastra di Ikes va bene anche alla STD o è solo per ADV?
Nelle migliaia di 3d letti io ho capito ch andasse bene per entrambe.. 😉
Vento notturno
09-05-2018, 15:56
si, le moto sotto sono identiche
Qualcuno sa dirmi se la piastra di Ikes va bene anche alla STD o è solo per ADV?Intenti dire "se è utile vero" ? Allora da quel che ho capito io, nasce per l'ADV (all'inizio si pensava che solo le adv avessero il pb).
Però ho letto di alcuni che l'hanno montata anche sulle STD trovando un certo miglioramento. Perché anche io che l'avevo messa sulla Rallye (perché una sera che non avevo niente da fare l'ho preparata) non ti saprei dire per certo. La sensazione di caldo è legata a tanti fattori e bisognerebbe montare e smontare la piastra provando nello stesso giorno sul medesimo giro, e io non l'ho mai fatto. Inoltre la mia mi è sempre sembrata non particolarmente calda...quindi...
Consiglio: per quel che costa (sia farla che il materiale) un giorno entri in un brico e ti compri il foglio di alluminio. Le misure le trovi qui nel 3ad.
Grazie Slim.
Immagino che le dimensioni comunicate da Ikes siano uguali per STD e ADV.
Per il momento la mia Rallye non sembra necessitare dell'accrocchio, ma devo provarla alle temperature estive della Terronia, motivo per cui mi sto preparando ....
Si sono uguali. E per fare i buchi corretti, smonti il paracoppa ci appoggi dentro la piastra già tagliata. Poi col pennarello indelebile segni dove bucare. In questo modo la piastra starà tra la coppa dell'oliovmotore e il paracoppa originale (se fai off e dovessi strusciare a terra, non si impianta perché la scalinatura è a favore del senso di marcia).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180509/21fd861d9e8dda27163d579192551910.jpg
Per tagliare la testa al toro ho messo anche questa per eliminare tutte le opzioni ....
Io non sento caldo ma mia moglie un po’ si ora faccio anche questa prova ....
Se non va cambio moto :)
Questo è un paracoppa maggiorato, giusto ? La piastra Ikes invece è piegata al contrario, verso il basso. Speriamo che risolvi dài...
Si è quello originale bmw copre tutto il kat
Non vedo la piastra Ikes ....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
[...]
Per tagliare la testa al toro ho messo anche questa per eliminare tutte le opzioni ....
Io non sento caldo ma mia moglie un po’ si ora faccio anche questa prova ....
Se non va cambio moto :)Gnolo un favore!
Misura quanto è lungo il paramotore posteriormente dopo la vite di fissaggio centrale.
Grazie
@Lucar è lunga 30 centimetri
Grazie!
Volevo capire se piegando l'ultimo pezzo dietro le due piccole Viti si potesse ricreare la piastra di Ikes ma sembra essere troppo indietro...
Giusto ieri ero dal conce per tagliando e ho provato a chiedere... Correttamente mi ha detto che non si risolve con il maggiorato e che qualcuno ha piegato l'ultima parte
Prego ma se alcuni risolvono il problema con la ikes questa è più lunga in teoria è la stessa cosa ti faccio sapere
@Lucar, la piastra maggiorata NON la puoi piegare. Si romperebbe .
Secondo me un paio di centimetri si ma poca roba
Jackall72
10-05-2018, 12:04
Non è materiale temprato, ma è lamiera, quindi la puoi piegare e nella parte angolare, avrà il suo "stiramento" e quindi si assottiglierà.
Credo però che lo dovresti far fare in una officina meccanica, e non a casa nella morsa, perchè dovrebbe essere piegato con un rullo per tutta la lunghezza.
Per quello non è un problema trovare una piegatrice... 😉
Ma il conce ha lasciato trasparire che non sia risolutrice...
Ora provo la piastra di Ikes...
Ma il fatto è che anche su adv Bialbero avevo paracoppa maggiorato e mi piace molto.... 😉
@lucar Se aspetti faccio le prove del caso e poi ti dico se fa qualcosa
@jack il la tengo così doppia rovino è un domani non posso rivederla
👍 👍 👍
Perché si potrebbe anche forare il paracoppa e mettere un lamierino piegato ma se dietro è chiuso la depressione non funzionerá..
Vai avanti tu con le prove del caso!
Ma in sostanza il paracoppa maggiorato NON è in alluminio ? Perché se lo fosse meglio andarci piano col "piegare".
Jackall72
10-05-2018, 15:30
Si, è una LAMIERA DI ALLUMINIO quindi, essendo lamiera e non un taglio ricavato da un blocco, ha la sua % di stiramento.
Di certo non deve fare un angolo di 130 gr, ma credo al massimo di 45
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Si hai ragione. Ho riguardato la foto. Me lo ricordavo con le pieghe laterali fino in fondo, invece l'ultima parte è piatta. Piega pure ma non troppo presto sennò "svolazza/vibra".https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180510/287c31835073d719d920391b266f577e.jpg
albatros1
10-05-2018, 17:30
E anche vero che col passare dei km le vibrazioni è possibile che lo faranno saltare dove lo si piega
Non so se alluminio resista alle vibrazioni senza creparsi
Giusta osservazione. Soprattutto se l'ala è lunga...
Jackall72
10-05-2018, 18:28
Se arriva al limite dello stiramento il problema si potrebbe porre, mentre se lo stiramento dovuto dalla piega rimane sotto il 10% dello spessore della piastra non vedo il problema.
Ribadisco pero che la piega dovrebbe essere fatta con una piegatrice, tutta in una volta e per tutta la larghezza e deve essere uniforme il piu possibile.
Jackall72
10-05-2018, 18:29
Dimenticavo: non è consigliabile piegare dove ci sono le “bombature” di rinforzo
Cmq non si può piegare se guardate bene sul fondo ci sono due viti con una staffetta che si ancora al cavalletto e telaio .... si dovrebbe modificare anche la staffetta
Chiaramente l'attacco più arretrato andrebbe inutilizzato.....
Personalmente preferirei il paramotore normale con la piastra ikes inserita.
Non mi dispiace nemmeno questa ;)
oggi ho chiamato un fornitore per comprare il de kat Mivv, e mi dice che eliminando il catalizzatore si elimina anche il forte caldo sulla gamba destra. Io ho appena ritirato ADV nuova di pacca....fatti 800 km, azz bolle la gamba destra....vuoi avete notizie in merito A?
Se dopo non ti vengono rimorsi per l’inquinamento che arrecherai al genere umano o se non hai paura di andare all’inferno, questa è l’unica soluzione utile.
Spostare i flussi caldi con amenicoli vari, non risolve il problema, lo sposta.
Io eviterei di mettere collettori decat perché ti sgamano subito....fai svuotare da un professionista gli originali.
La moto non scalda più, elimini il buco di coppia dei 4/5000g e migliori il sound con terminale originale.....meglio di così.
Domenica ho fatto un giro di 300 km circa con la moglie e con la piastra del post#134 mi ha detto che il caldo non lo sente in pratica è svanito...ho provato a fare anche 30 km di autostrada la temperatura esterna era di 30 gradi
oggi ho chiamato un fornitore per comprare il de kat Mivv, e mi dice che eliminando il catalizzatore si elimina anche il forte caldo sulla gamba destra. Io ho appena ritirato ADV nuova di pacca....fatti 800 km, azz bolle la gamba destra....vuoi avete notizie in merito A?
io ho i collettori akra...
Problema calore.Migliora leggermente ma a mio avviso il calore viene dalla termica del motore e dai flussi di aria calda che provengono dal radiatore e su quelli ci si fa ben poco.
Rumore.Il sound è piu' cupo e piu gradevole senza essere esagerato.Il tutto insieme al terminale originale euro4. La prossima settimana monterò un terminale originale usato euro3 che ho a casa
Puzza. Si sente di piu sui vestiti e dal passeggero...
Prestazioni.Secondo me perde leggermente in basso fino ai 3500/4000 e poi rimane piu o meno uguale togliendo leggermente il buco attorno ai 5000.Dopo un centinaio di km la centralina compensa e migliora qualcosa da appena montato
Geminino77
29-05-2018, 18:51
Io rimango dell idea sono moto e scaldano tutte queste modifiche togli catalizzatori svuota di li e di la oltre a inquinare di più non sono neanche a norma...ma come dico sempre ognuno della propria moto fa ciò che vuole....
Se qualcuno provasse il K1290 ADV R capirebbe cosa vuol dire problema calore...altro che BMW...
SuperMarioBros
29-05-2018, 20:07
[...]
...infatti: io avevo la Street Glide CVO, cilindrata 1868 cc: al semaforo non cuocevi la caviglia dx ma tutte le chiappe, potevi d'estate fare la grigliata mista: vogliamo parlarne ?
Ho avuto il 1190 adv r e quella si che scaldava
Vento notturno
29-05-2018, 22:34
Mettete la piastra di Ikes e non ci pensate più
...
Puzza. Si sente di piu sui vestiti e dal passeggero...
Dio c'è!
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
Se qualcuno provasse il K1290 ADV R capirebbe cosa vuol dire problema calore...altro che BMW...Io avevo nel 2015 il primo Sadv 1290 e l'ho venduto proprio perché in estate non resistevo al caldo eccessivo (come succedeva sui primi 1190 in sostanza). Ora ho un K Sadv 1290 R e devo dire che si, scalda un pò più della Rallye che avevo, ma non certo come quella del 2015. É su livelli sopportabilissimi, infatti su questa R non ho problemi.
Solo per aggiornare le informazioni.
Pensa te, io ho una 1190 e non ho alcun problema di calore. I misteri... 🤔
pensa che io ho venduto il 1290 adv R perchè mi cuoceva i maroni....un caldo cosi sotto la sella non l'avevo mai sentito in nessun bicilindrico...
Ed ora hai una GsAdv che ti cuoce quello che non ti ha cotto l’altra?
Bulldozer
30-05-2018, 08:35
@ SamAdv: anch'io ho una 1190 Adv-R e non soffro in maniera così evidente. Se chi l'ha posseduta dice che a confronto il GS è più "fresco" meglio, vuol dire che mi troverò benissimo ;)
La moto più calda posseduta, in modo fastidioso, Kawa Ninja 1200 nel 2006, da allora è stato tutto sopportabile. Vedremo ...:cool:
Ed ora hai una GsAdv che ti cuoce quello che non ti ha cotto l’altra?
No il calore del mio gs adv è sopportabilissimo...non è paragonabile all'inferno del K...
Alberto41
31-05-2018, 19:26
Che sia una coincidenza...?
......dal quotidiano l'Arena di Verona del 30.05.2018 pag.25, "Si incendia una moto
Allarme a Porta Nuova. Momenti di paura, ieri mattina, a Porta Nuova per una moto che ha preso fuoco.Inizialmente è intervenuta una pattuglia della polizia municipale che si trovava in zona per un servizio di controllo.Gli agenti hanno usato l'estintore che era nel loro veicolo di servizio. Subito dopo sono arrivati i vigili del fuoco che hanno completato l'opera di spegnimento.La moto, una Bmw, ha preso fuoco improvvisamente mentre il conducente si era fermato a causa del traffico. Per fortuna nessuno è rimasto ferito."
Non centra nulla sarà stato l'impianto elettrico.... Il solo calore non fa la fiamma...
Conosco uno a cui si è incendiato un gs aria per corto impianto elettrico... 😉
...aaazz, ... strappa le braccia ...e fa' le fiamme..., ... che moto raga...
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
Beh dai non esageriamo "strappa le braccia".... c'è di peggio.
Azz... sono O.T. : sorry.
Volevo fare una domanda, qualcuno saprebbe dirmi se l'allestimento Rallye 2018 presenta ancora il problema, oppure è stato arginato?
La cosa è resa ancor più assurda dal fatto che per BMW, basterebbe un giro in galleria del vento per fare l'intervento giusto volto a deviare sto benedetto flusso proveniente dal CAT.
Io ho la ADV rally re il problema sussiste ........la prox settimana monto il de cat e ti faccio sapere se diminuisce
Ge
@Smart7fino a quando sarà la moto più venduta andranno avanti così il consumatore si arrangia
Avendo montato il decat Akra posso assicurarvi che il problema rimane piu' o meno uguale in quanto il calore proviene dai flussi caldi zona radiatore che vengono convogliati verso la gamba (destra principalmente) e non dalla zona del catalizzatore.Decatalizzare non offre grandi vantaggi
Il flusso non proviene dal catalizzatore
Jackall72
01-06-2018, 14:01
Sai Emy cosa penso? Che la tua originariamente non fa parte di quelle "che cuociono", ma è una "normale" visto che anche una "normale" ha il suo bel calore proprio proveniente da dove dici tu.
Ovviamente questo il parare di uno DECAT, cioè io :)
Vi seguo perché mi piace dire caz... ehm, no, scherzo. Vi seguo perché mi piace assai la GSA. Non vorrei, qualora me la portassi a casa, doverci andare in giro con gli stivali in amianto.
Tuttavia, chiedo e mi scuso immediatamente per la domanda.
Com è possibile che il problema sia causato dal radiatore? L’acqua raffreddata è di 90°, quindi misurando la temp aria in uscita dal radiatore non si riscontrerebbe una temp maggiore. Detto ció, il calore fastidioso lo si percepisce dai 45° in poi, a 51º fisiologicamente ci si ustiona. Ammesso e concesso che l’aria in uscita dal radiatore sia di 90°, la temp ambiente di 25°, la temp di riferimento calore a 45°, è possibile che tra il radiatore e la vostra gamba non vi sia una perdita di 45°? Quanto dista il radiatore? E perchè il problema non è bilaterale? I radiatori sono in “serie” sul circuito o in “parallelo”? Il problema probabilmente è di entrambi, la somma dei due causa il problema.
Tu che modello hai è di che anno ?
Ops sorry, doppio post.
Si puó eliminare.
Samadv... leggi tutti i vecchi 3d e ti fai una cultura.... i radiatori non centrano...
Infatti... è un pó che seguo... Ogni volta me salta fuori una nuova... di fatto il problema resta. Ho una 1190s che dovrebbe andare a fuoco ed invece è il terzo anno che ci vado in vacanza in coppia e carichi come muli... vacanze estive al mare intendo eh, Corsica e Sardegna ad agosto girate in lungo ed in largo. Mi piacerebbe prendere la GSA, ma francamente se devo poi fermarmi perchè la passeggera va a fuoco... per me sarebbe il colmo!
Attualmente l’argomento calore è uno dei fattori decisivi che mi sta trattenendo da fare il passaggio...
longobardo68
02-06-2018, 20:03
Ragazzi consentitemi una cazzata, non crocifiggetemi non è una affermazione ma una richiesta, premessa ho la Lc da gennaio quindi primi caldi prima avevo il bialbero dove il calore non è mai stato un problema, questa mi sembra scaldi ma direi al momento in modo sopportabile ed ora la domanda....qualcuno ha notato correlazione tra benzina e calore? Mi spiego normalmente faccio la 100 ottani e domenica scorsa lago di Garda il calore si faceva sentire, stamattina il distributore vicino casa l'aveva finita ed ho fatto quella "normale " sono andato sul lago di Como il clima mi sembrava pressoché quello di domenica così come l'andatura ma la moto sembrava scaldare meno, coincidenza? Ed ora fuoco alle polveri così aumentiamo la temperatura grazie
Ti posso confermare che il calore resta uguale con qualsiasi benzina .....
La mia GS provata in questo periodo per oltre 2,5 ore non lamenta il problema da molti lamentato, fortuna o l'inconveniente si riscontra spesso solo sulle ADV ?
Si potrebbe pensare a questo punto che le sovrastrutture creino dei flussi d'aria che portano il calore verso là gamba , essendo il propulsore uguale per tutti i modelli...
Un fresco saluto
Lamps
Gerardinho
03-06-2018, 10:01
Io ho un gs standard my 2018, usato in questi giorni con 30 gradi; il calore, assolutamente tollerabile, lo avverto ad entrambe le caviglie senza alcuna differenza tra dx e sx. Nessun problema per il passeggero. Credo quindi sia tutto nella norma e non mi spiego come sia possibile che alcune moto manifestino questo problema ed altre no.
.....13° 3ad di 500 post cadauno..... 😱😱
Andrebbe stampato e inviato a bmw.
Un bel malloppo di carta ha sempre il suo effetto.
GS RALLYE 2018...in comodato d'uso
strano ma il calore più pronunciato l'ho sentito alla gamba sinistra!!Questa mi sembra nuova!!
:confused::confused:
Sul mio ADV 2015 nessun tipo di fastidio..
Ti hanno dato una moto costruita per il mercato inglese...
Non sono sicuro di quello che dico ma mi pare che il problema calore riguardi principalmente le ADV non le standard LC...
qualcuno le ha avute entrambe?
Si. Io per es. ADV euro 3 e rallye euro 4 ma erano difettose entrambe, non scaldavano!
Quando si dice baciati dalla fortuna ...
brusuillis
04-06-2018, 14:22
Mi pare di averlo già scritto ma nel caso mi ripeto. Io ho notato che se guido con la punta del piede dentro sulla pedalina percepisco moltissimo calore (parlo ovviamente in corsa) mentre se guido “normale” io tendo a tenere la punta verso il basso e questo (a mio avviso) devia il flusso che o raffredda maggiormente il catalizzatore oppure non fa salire l’aria bollente.
Tutto questo ovviamente confermato dal vantaggio offerto dai vari spoiler self made.
Guidando la standard euro3 di un amico (io ho ADV euro4) la sua mi è parsa molto più fresca.
Sono convinto che tutto dipenda dai flussi d’aria che ovviamente tra STD e ADV sono diversi che che noi rendiamo ulteriormente diversi con la diversa posizione dei piedi.
Ad ogni modo nel mio caso è del tutto sopportabile e non crea alcun fastidio.
BOXERENGINE
04-06-2018, 17:51
Io il calore più fastidioso lo percepisco quando guido con tacco 12..
Personalmente anche con questo caldo (28-30 °C) non è una cosa insopportabile come decantato da molti in questa discussione.
Posso capire che poteva essere studiato meglio visto quanto la stiamo pagando ma molti mi sembrano troppo esagerati nel citare il problema...
GS 1200 ADV MY '17 euro 4
Io il calore più fastidioso lo percepisco quando guido con tacco 12..Si è vero, soprattutto se abbinati al tanga le chiappe vanno a fuoco. Chiedete "alla bimba dietro" di provare se non ci credete !
Vento notturno
04-06-2018, 22:00
Per percepire un significativo fastidio, la temperatura deve essere più elevata di questa attuale. Tra sabato e domenica ho fatto più di 750 km con mia figlia dietro per andare al Mugello (mi ha obbligato lei ...) abbiamo fatto tutti i tipi di strade a tutte le velocità consentite e lei non ha manifestato nessun disagio. Bella de papà
Gs adv euro 4
BOXERENGINE
04-06-2018, 22:19
..e non te l" hanno ne manco rubbbata.
Geminino77
04-06-2018, 23:04
Gs adv euro 4 caldo sopportabile è una moto....scalda come è nella sua natura
nestor97
05-06-2018, 17:19
....mah !!!!!:confused:
O sono particolarmente fortunato, o sarà perché giro SEMPRE con pantaloni e stivali tecnici anche con 35 e passa gradi, o perché ho la consapevolezza di essere in moto e quando fa caldo si suda, comunque è la mia 3 ADV LC e MAI avvertito calore più del normale per una moto............
....quando voglio stare fresco prendo il boxer a 4ruote e accendo il climatizzatore !
;):cool:
Sulla mia ADV MY17, Euro4, che riscalda molto di più della STD MY14, Euro3, ho sostituito la IAT con un'altra opportunamente modificata e devo ammettere che il fenomeno del calore sotto la coscia destra prima insopportabile adesso si è ridotto notevolmente.
albatros1
08-06-2018, 12:27
Quindi smagrire oltre a rendere il motore scorbutico aumenta il calore emesso
sicuramente con carburazione magra scalda di piu ma alla fine il motore lavora sempre a certe temperature.Comunque presto ve lo saprò dire...dopo aver rimappato.
RITIRATA.......FATTO TAGLIANDO 1000km ......Montato dekat Mivv con scarico originale .....la moto va molto meglio, + fluida + veloce nel prendere i giri ......CALDO SPARITO AL 95%
Consiglio questa modifica .....ciao a tutti e buon divertimento
Scramjet
11-06-2018, 09:43
ebbene, alla seconda GS e dopo aver visto per anni questo thread a metà tra il faceto e il perculatore, ieri finalmente ho capito di che parlate:
GS Rallye 2018, scarico terminale AKRA, scarponcino "basso" (ovviamente motociclistico) e sì, ho notato che a volte dovevo ampiamente raffreddare la caviglia destra...
OK. faccio parte anch'io del Club....
Nonostante ho una Rallye STD, domenica mi sono dovuto fermare per raffreddare la chiappa Dx.
In previsione di tour in meridione questa estate con moglie al seguito vorrei montare la piastra di Ikes a prescindere, solo che non so da chia andare per farmela costruire...
Non è che qualcuno di voi ne ha fatta in più e me la venderebbe? oppure datemi contatto di qulacuno disposto a farla...
Thanks
io GS ADV 18 solo decatalizzando non ho risolto...proverò a rimappare ma non sono molto ottimista. Forse la STD è meglio. Se non risolvo torno al boxer ad aria(anche se a malincuore)
Boxerpartenopeo
12-06-2018, 19:57
Domani sono in concessionaria per la sostituzione del comando cruise e proverò a chiedere in merito a questo fantomatico calore e vediamo cosa mi sanno dire.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
albatros1
12-06-2018, 19:59
io GS ADV 18 solo decatalizzando non ho risolto...proverò a rimappare ma non sono molto ottimista. Forse la STD è meglio. Se non risolvo torno al boxer ad aria(anche se a malincuore)
Hai una adv recentissima
E hai problemi di calore alla coscia ok
Ma che vuol dire solo decatalizzando non ho risolto
albatros1
12-06-2018, 20:06
RITIRATA.......FATTO TAGLIANDO 1000km ......Montato dekat Mivv con scarico originale .....la moto va molto meglio, + fluida + veloce nel prendere i giri ......CALDO SPARITO AL 95%
Consiglio questa modifica .....ciao a tutti e buon divertimento
Consigli questa modifica ? Cioè togliere il catalizzatore
Andare in giro senza catalizzatore?[emoji848][emoji33]
albatros1
12-06-2018, 20:18
Hai montato decatalizzatore mivv
Cioè hai tolto il catalizzatore
E ci credo che non scalda più
Questo lo sapevamo da anni
Ma è vietato [emoji724] andare in giro senza catalizzatore
milioni di post fa era già successo che qualcuno avesse statalizzato l'originale senza ottenere successo mentre altri comprando collettori già statalizzati tipo akra hanno risolto il problema.
albatros1
12-06-2018, 20:23
No fermo lì !!!!
Già altri utenti dicevano che scatalizzando si risolveva il problema immediatamente!
Peccato che sia severamente vietato [emoji856]
non intendevo dire che si può ho solo ricordato ciò che si era detto un po’ di tempo fa
strommino
12-06-2018, 22:02
Domani sono in concessionaria per la sostituzione del comando cruise e proverò a chiedere in merito a questo fantomatico calore e vediamo cosa mi sanno dire.
Fantomatico...non direi!
strommino
12-06-2018, 22:02
Io già fatto!
io ho iniziato ufficialmente la ricerca stasera tramite il concessionario di un bel bialbero adv
strommino
12-06-2018, 22:12
Mi sa che allora la tua è tipo la mia...non un po' di calore...perché i calori non sono per tutte uguali...ma incandescente,come lo era la mia sotto la mia coscia destra, tanto da obbligarmi in autostrada a viaggiare con il piede destro appoggiato sul Paramotore
il calore prendeva la caviglia del passeggero e la mia coscia poi con varie piastre si è spostato più in basso cuocendomi la mia caviglia
strommino
12-06-2018, 22:26
Auguri a tutti!
Torno in quella che è la mia vecchia nuova sezione! L'aria/olio!
ogeid
Da Perego a Bergamo da domani pomeriggio avranno una bialbero full 2010 con 40.000 km perfetta appena tagliandata e gommata del mio socio che passa a ADV nuova
... datemi contatto di qulacuno disposto a farla...
Thanks
..... Quindi ..... nessuno che mi può aiutare???
Per costrurla è veramente semplice io sono andato al leroy merlin vendono dei pezzi rettangolari di alluminio o lamiera di diversi spessori gli dai la piega (a mano non serve la piegatrice) fai i fori in corrispondenza delle viti di fissaggio della piastra originale e la fissi tra piastra e motore. Poi spera che sia sufficiente.
caPoteAM
14-06-2018, 13:02
evvai sta arrivando l'estate
iteuronet
14-06-2018, 14:24
straquoto Ogeid.Facilissimo.Inoltre poiché le varianti in gioco sono molte non vorrei che tu ne dovessi fare diverse,spendendo su ordinazione,una cifra..Non é detto che le misure standard Ikes siano buone per tutti.Io addirittura ,prima di arrendermi e venderla,avevo fatto un modello con asole,invece che con fori,per poter spostare in avanti/indietro al fine di trovare la collocazione ottimale.
Con cosa l’hai sostituita?
...prima di arrendermi e venderla,avevo fatto ...
...a buon intenditor...!
:-o
iteuronet
14-06-2018, 15:20
Con cosa l’hai sostituita?
si va OT ma ti rispondo con una R1200R bialbero.Per il motore ampiamente soddisfatto .Potenza a parte a MIO avviso superiore,come silenziositá,erogazione,calore(!!!!).Per il resto il salto generazionale era evidente.Una sconfitta comunque non essere riuscito a risolvere.Meglio con Ikes maggiorato per me.Ma per il passeggero NON avevo risolto.
Boxerpartenopeo
14-06-2018, 17:02
Fantomatico nel senso che nessuno forse ha risolto definitivamente...senza cambiare moto intendo.
...con una R1200R bialbero..Potenza a parte a MIO avviso superiore,
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
in confronto al GS è UN ALTRO motore....sembra un missile al confronto....soprattutto ai bassi!!
Non c'è proprio paragone!!!
iteuronet
14-06-2018, 19:34
sembra un missile al confronto....soprattutto ai bassi!!
Non c'è proprio paragone!!!
Non soa che cosa fai riferimento.LC decisamente piu potente,ma sia la 2012 che la 2014 erano decisamente meno trattabili del bialbero.Come equilibrio generale
quindi ritengo il bialbero superiore ai modelli LC da me posseduti.
Vento notturno
14-06-2018, 21:58
Dissento completamente ma tutte le opinioni sono rispettabili
chiedo scusa: ho letto (e riportato pure) male...pensavo parlasse della R LC e non del bialbero.
Quindi intendevo dire che la 1200 R LC rispetto al GS LC è un missile, moooooolto più pronta ai bassi!!!!!
Solo per statistica
Il mio socio ha ritirato ieri ADV nuova
Ritornato oggi in conce per chiedere come mai e cosa si potesse fare in quanto gli andava a fuoco la gamba / caviglia dx
Risposta : togli il catalizzatore lo fanno tutti!!!!!
Lo stesso personaggio con pantaloni a sigaretta sopra la caviglia e senza pedalini,che lo scorso anno mi rispose sul tema calore,
pota,se comprano l ADV e poi vanno in giro con le bermuda e le infradito!!!!
Per fortuna persiste il mio stato di mancanza di fondi extra da dedicare al cambio moto!!!!
Perché uno così lo carico dietro e gli faccio fare Milano Napoli in autostrada legato fino a quando qui cazzo dì pantaloni a sigaretta si accendono da soli!!!!
Vento notturno
15-06-2018, 16:54
:lol::lol::lol:
millling
15-06-2018, 21:00
Meriti in quotone @Roger67.:lol::lol::lol:
Almeno sulla mia e davvero strana sta roba del calore, ci sono dei giorni che e quasi fastidioso e de giorni che non scalda per niente...non riesco a capire!
albatros1
16-06-2018, 16:34
È vero che a volte si sente il calore a volte no
Io lo imputo alla giornata alla temperatura all umidità
Comunque obbligatorio montare un deflettore Ikes anche fatto alla buona
Il ho preso na lamiera lo piegata a metà a 45 gradi ci ho fatto un solo foro tanto a che serve montare una lamiera lunga a più fori
Un solo foro e apposto così in un minuto la monto e la smonto se devo portarla tagliando
BOXERENGINE
17-06-2018, 10:41
Allora dopo pagine di topic l'avete persa sta gamba destra o avete cambiato moto...:confused:
Boxerpartenopeo
17-06-2018, 20:00
Problema non risolto.
Per Shooter
Sempre per il mio socio,che oggi si è arrostito per benino,mi chiedeva info su questa IAT
se vuoi anche in mp
Grazie
Perché domani ritorna dal pantalone a sigaretta, solo che sarà un pochino più deciso!!!
Jackall72
17-06-2018, 20:36
E cosa vuoi che risolve col venditore?
Non saprei,penso a tarallucci e vino
strommino
17-06-2018, 20:52
Pensa che non abbiamo risolto con una raccolta di circa 300 numeri di telaio inviata a Monaco...cosa vuoi che ti dica il venditore...che il problema non esiste naturalmente...
Anche la mia scalda, però e un calore sopportabile niente di atrocie o coscie arrosto, le moto che scaldano sono altre, senza fare nomi...lo sapete tutti, e vi assicuro che con quella sono davvero vampate insopportabile...ecco provate e poi vi accorgerete che cosa vuol dire una moto che scalda, e che in citta oltre alle gambe vi cuoce anche i marroni
Infatti, lo so benissimo tutto quello che è stato fatto, per questo voleva provare la strada di questa IAT, poi il venditore sinceramente fa il suo lavoro, vendere vendere vendere
La IAT è stata provata da strommino e anche da me e non ha dato risultati sul problema calore
Ok
ma shooter sostiene di avere risolto,giusto?
strommino
17-06-2018, 21:30
La IAT è stata provata da strommino e anche da me e non ha dato risultati sul problema calore
Esatto! E non solo quella è stata la prova...
strommino
17-06-2018, 22:17
Secondo me, per poter ottenere degli effetti con la carburazione,bisognerebbe far rimappare da uno in gamba...Ma poi si va incontro a problemi con la garanzia...anche perché la centralina va sbloccata/craccata, e appena si porta in bmw per un qualsiasi intervento se ne accorgono....
Jackall72
18-06-2018, 09:34
Per sentire meno calore, o renderlo sopportabile naturalmente, sembra che la piastra di Ikes sia la soluzione, per eliminarlo totalmente, purtroppo la soluzione non è di quelle che si abbini la parola "etica" o "legalità" ed è quella di scatalazzare.
Purtroppo è un dato di fatto e ai voglia a giraci attorno con altri 26 thread....
Dopo due anni di prove mi sento di confermare quanto sostieni jackall e non sempre la piastra allevia il calore.
caPoteAM
18-06-2018, 10:01
guardate quando è stata aperta questa discussione, sono anni, e se va avanti da tanto tempo senza trovare una soluzione certa e legale, dico certa perchè la piastra Ikes non ha tutti ha dato i medesimi risultati, vuol dire che non c'è soluzione
Boxerpartenopeo
18-06-2018, 10:32
[emoji106]
La notte porta consiglio, il mio socio non la vuole più, oggi torna in conce e vede cosa si può fare a livello commmerciale.
Ieri è tornato a casa distrutto ustionato e rammaricato
Mi chiedeva se la std ha gli stessi problemi?
A memoria mi pare di no, giusto?
Solo pochi ho sentito lamentarsi del calore, o sbaglio?
strommino
18-06-2018, 14:07
Io personalmente lo capisco...ho dovuto cambiare la mia per lo stesso problema...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |