Visualizza la versione completa : Africa twin 2017 - Parte 1
tigrotto
11-02-2018, 11:04
L ho vista al salone di Verona , per me che ho avuto la 650 e la 750 mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo ..a me la colorazione specie il telaio bianco non piace proprio su una moto di oggi poi li sono gusti..l ho trovata bella alta per me che sono 180 e al limite .credo che ci siano solo svantaggi rispetto alla versione base per chi è fino ai 185 cm ,ha solo senso per gli spilungoni ...ma poi le ginocchia sbattono nel serbatoio e devi allargare le gambe.avere più peso più escursione per avere 100km di autonomia in più non ha senso visto che con i consumi ridotti che ha l Africa normale ci fai quasi 400 km...se dovessi cambiare il mio vecchio 990 adv prenderei senza dubbio la normale con il cambio elettronico non dct...praticamente sarebbe l evoluzione del 990 in chiave Honda senza i difetti in chiave turistica dei ktm di oggi (calore in primis)un trattamento bartubeless e via...brontolo siamo pronti?
nicola66
11-02-2018, 11:15
una gomma così l'avrei voluta 15 anni fa sulla R6
https://i.imgur.com/DGMDTy5.jpg
ma si può presentare una moto da sterro con 2 gomme del genere?
Sono pure brutte da vedere.
In effetti almeno nel fuoristrada potevano mettere le tassellate.
Al difetto del full led (frequento spesso l'amico elettrauto, e c'è gente che già dopo pochi anni si sta leccando le ferite, perchè il led ha il difetto che dopo - poco - tempo perde parte della luminosità e ha problemi alle revisioni), aggiungo in effetti i cerchi non tubeless.
I led, anche nelle auto, sono per chi le tiene qualche anno e poi le cambia.
I jap si perdono in questi dettagli, che non è che siano proprio insignificanti.
Bravo Nicola.
Esattamente la stessa cosa che ho detto (fatto notare ) a Verona nello stand Honda.
Una moto cosi', merita, almeno delle intermedie, Scorpion AT, TKC70 o superiori.
nicola66
11-02-2018, 11:33
cmq riguardato il video
prontissima
ripresissima
brillantissima
zk il tachimetro sta attorno ai 70kmh.
Questa moto è un nonsenso, una cisterna apposto del serbatoio, ammortizzatori dall'escursione chilometrica, ......quando il 99,9 % la useranno per andare all'aperitivo con le borse e la tanica....
Hanno mica assunto il direttore marketing BMW?
La strada è quella, e finalmente l'hanno capito pure in Honda.
Nonostante tutte queste considerazioni, è bellissima e la comprerei domattina......e come me credo tanti altri
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Quella colorazione non si può guardare
Le gomme poi.,... la regina del deserto con le gomme da pista ... ma dai.....
Perfetti fosse una volta che critica una moto ....
tigrotto
11-02-2018, 12:43
Bravo pepot
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa moto è un nonsenso
No, direi di no, il fatto che uno compra una moto di impostazione fuoristradistica e con una cisterna per andare al bar sottocasa non è certo "colpa" della moto.
I colori rappresentano i gusti degli individui e, come tali, non sono discutibili.
Comunque per ora continuo a preferire la 1090R, come componenti ciclistici, per l'uso a cui è destinata, è una spanna sopra.
tigrotto
11-02-2018, 13:11
Per il divertimento Ktm per il turismo Honda non scalda ha una sella migliore non vibra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, direi di no, il fatto che uno compra una moto di impostazione fuoristradistica e con una cisterna per andare al bar sottocasa non è certo "colpa" della moto.
.
Dai .....la moto è bellissima, ma credo chiunque faccia off, in posti con pochi distributori, preferisca qualche kg in meno e portarsi dietro un tanichetta
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
nicola66
11-02-2018, 13:29
Questa moto è un nonsenso, una cisterna apposto del serbatoio,
adesso ha gli stessi litri che le 650/750 hanno sempre avuto.
direi che sia l'unica miglioria con una logica.
ma credo chiunque faccia off, in posti con pochi distributori, preferisca qualche kg in meno e portarsi dietro un tanichetta
Come ai tempi del trial ...
Comunque io no, preferisco un serbatoio capiente ad una o due tanichette appese alla benemeglio e, fra l'altro, fuori omologazione.
Considerando che non consuma come una F800, e andando tranquilli si fanno i 20/21Kml, ...due o tre litri in piu' mi sarebbero piaciuti. Ora siamo a livello di SuperTenere'. Come capienza in rapporto all'uso, e' perfetta.
Ad essere pignoli, ci sarebbe da chiedere qualche Kg in meno e l'alternativa dei cerchi Tubeless.
Ktm, su queste cose, insegna alla grande.
Come ai tempi del trial ...
Comunque io no, preferisco un serbatoio capiente ad una o due tanichette appese alla benemeglio e, fra l'altro, fuori omologazione.
Mai provato a fare off con almeno 230/240 kg.? Quel serbatoio li sopra deve essere una goduria da portarsi in giro in fuoristrada. Spero che abbiano messo almeno delle paratie antisciacquio altrimenti mi immagino i trasferimenti di carico sulle forche con il serbatoio appena cala qualche litro.
Ma con questa penso che nessuno si sogni di fare off (io ad esempio per quello uso l'XT), la si prende per poter fare qualche strada bianca o qualche sentiero in maniera meno "portata" di quanto non si farebbe con una stradale, oltre che per viaggiare più comodi e protetti.
Una moto che non ha senso , lo stesso Perfetti nel test ha detto che bisogna essere oltre un metro e 80 per pensare di comprarla , a parte questo serbatoio che fa stare i ginocchi larghi (disegnato male) ne venderanno 2
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quella colorazione non si può guardare
Le gomme poi.,... la regina del deserto con le gomme da pista ... ma dai.....
Perfetti fosse una volta che critica una moto ....
L’ha criticata ha detto che è troppo alta più volte , altezza sella standard 92 , con regolazione 90 , una enduro 450 è 90 ma è 130 kg oppure una 250 ma con 270 di roba più valige o passeggero ti fai male
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'altezza massima della sella di una GSA aria/olio e' di 910mm.
E come peso a pieno carico, non farei confronti.
Non so la nuova LC.
Temo che vedremo parecchie Adventure "ribassate".
Una enduro specialistica, oltre al peso ha dalla sua una sella molto snella che permette di recuperare qualche cm con le gambe piu' "chiuse".
Anche la 950 S o le 990 R (quelle con escursione a 265mm) avevano la sella a 920mm, ma erano molta affilate nella parte centrale e si percepiva meno l'altezza della sella.
E comunque e' anche una questione di abitudine.
Il conce di Napoli ne ha già consegnata 1 ad un tipo che è venuto con furgone dal bergamasco
Ho avuto 990 Adv sono piccoletto ma non ho toccato la sella era quella in gel che vedeva un po’ ma per fare le manovre scendevo e spingevo , con ‘Africa senti il baricentro che ti porta giù mamma mia 😗
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per le manovre, sopratutto se sei in leggera discesa, non c'e' verso.
Io scendo. Non solo per l'altezza, quanto per il peso.
Con il K e la CRF avevo il vantaggio della forcella. Affondando mi aiutava un po' a spingermi indietro.
Tuttavia, anche con una K1600 sulla quale tocco benissimo e ne avanzo, dovessi spingerla indietro o fare delle manovre complicate, ...sarebbe la stessa cosa, ma per fortuna hanno rimesso la retromarcia.
Comunque meglio alta con la possibilita' di abbassarla (sella, forcelle, mono) piuttosto che bassa con tutte le difficolta' del caso (per alzarla).
Concordo.
Comunque alla prima occasione la proverò.
Da quello che si legge, sembra abbiano cannato anche il serbatoio però
biancoblu
11-02-2018, 22:04
Leggo molte ipotesi ma in realtà chi l'ha provata?
Io ieri l'ho guidata per circa 40 minuti,sono alto 182 e sulla sella alta 92 ci sono stato da papa,lo dico scherzando ma facevano...tenerezza 2 tizi sul 170 che zampettavano disperati,comunque la sella si può abbassare a 90 e volendo si può montare quella molto ribassata,in tal modo direi che quasi tutti possono guidarla agevolmente.La moto va alla grande,personalmente ho voluto provarla con il controllo trazione al minimo e nella modalità più cattiva,ha una bella schiena già ai regimi bassi,non sembra neppure parente del modello standard.Mi sono piaciuti i riser alti e il serbatoio non mi ha creato nessun problema,il peso non lo si avverte,mi sono anche avventurato su una decina di km sterrati,e devo dire che gomme a parte,le sospensioni mi sono sembrate molto buone,i non faccio testo perchè di tutte le moto che ho avuto faccio sempre visita ad un preparatore perchè a me piacciono molto rigide.Nonostante nel mio garage soggiorni anche una RD 03 che adoro,il colore non mi entusiasma,spero esca in futuro anche rossa o nera,colore che a mio avviso,si presta molto a personalizzazioni di ogni genere,ovviamente il gusto cromatico è soggettivo.P.S. per chi afferma che ne venderanno 2,un conce di amici solo ieri mattina ha messo nel cassetto 4 contratti...
brontolo
12-02-2018, 07:21
Beh ma, qui, come in molti altri forum tematici, siamo i prìncipi delle ipotesi fatte ... leggendo, guardando iutùb, sentendo l'amico, ecc. ecc.
Diavoletto
12-02-2018, 07:39
Preparatore
Rigide
Augh
Peccato che nessuno si chieda come in tre stargioni con l'inflazione a zero si sia passati da 12.400 euro a 15.400 togliendo un filo allargando il serbatoio e anzando di 2 cm la moto.. Qui serve il superbollo per le moto oltre i 750 cc se nessuno si fa certe domande é giusto che paghi
nicola66
12-02-2018, 09:42
non è un farmaco salvavita che sarei costretto a pagare.
è indifferente quanto possa costare.
flower74
12-02-2018, 09:42
... vero, ma, strumentazione nuova, barre para motore, faretti a led... sono cose che si pagano. E, se le altre case le fanno pagare a peso d'oro e vendono lo stesso, Honda non vedo perchè deve essere da meno.
il perfetti non mi sembra la critichi molto, anzi.
se ne vendono 2 meglio cosi mi sentirei piu' originale ad averla.
flower74
12-02-2018, 12:39
... ricordiamoci che le vendite sono dovute anche ai sistemi di finanziamento... e BMW, in questo campo, batte Honda.
Seconda parte:
https://youtu.be/g6Irx3Qwqhw
nicola66
12-02-2018, 13:14
metà della s.s. MN/BS è messa peggio dello sterrato del video.
flower74
12-02-2018, 13:15
... a me pare un terreno ideale per una moto del genere... e, chiaramente, mi pare che si comporti benissimo.
metà della s.s. MN/BS è messa peggio dello sterrato del video.
...vedi che le endurone servono ?
Diavoletto
12-02-2018, 13:44
che bella che e´colorata cosi´...
basta levargli lo stendibiancheria esteso che ha davanti...
bei colori....
nicola66
12-02-2018, 14:10
... a me pare un terreno ideale per una moto del genere... e, chiaramente, mi pare che si comporti benissimo.
si comporta come
https://www.youtube.com/watch?v=0JbblxOgUSM
Novantacinquecavalliperduecentoventichili ?
....e in autostrada ondeggia come una Karota.
nicola66
12-02-2018, 14:17
dato che ha una ciclistica ed un'impostazione generale buona per usarne la metà, 95 sono anche troppi.
Nel video dicono che la sella e' alta. A ben 850mm.
E non ha gli stendibiancheria.
Novantacinquecavalliperduecentoventichili ?
Io un 1150 adv con 85 CV e saranno 270 kg e va benissimo, quindi l'Africa andrà molto meglio. O no.
Infatti.
Mi riferivo al video di Nicola. E 220 Kg per la Varadero, ....mi sembrano un po' pochini.
nicola66
12-02-2018, 19:28
col pieno fai tranquillamente + 35
paolor_it
12-02-2018, 20:04
Mi confermate assenza Cruise control, pure ora col ride by wire? Pure l'onesta Tiger 800 ce l'ha
nicola66
12-02-2018, 20:16
quello l'anno prossimo
67mototopo67
12-02-2018, 20:18
...l'onesta Tiger 800...
:lol: ...è la più completa della categoria!
magnogaudio
13-02-2018, 13:59
Questa AT ADV , messa sul cavalletto centrale , impressiona da quanto è alta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era ora ! Cosi' deve essere .
Non mi aspetto meno dalla T7 (spero).
E cosi' e' la 990 R.
:lol::lol:
mauro sultano
14-02-2018, 11:01
per me è più bella l'AT normale
per me è più bella l'AT normale
Senza dubbio , nera o rossa molto bella 😱
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180214/9816592a607c41b456eca53a09122497.jpg 😍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Suzuki baleno (e lavoro meno 😬) ha 60 cv ed è 1370
Kg ...quindi 🤕
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://i.imgur.com/34T1jS5.jpg?1
iasudoru
14-02-2018, 16:31
Per far stare al caldo il pappagallo?
Penso che la tenga accesa per scaldare il pappagallo.
Mi dice, pero', che ne cambia parecchi :lol: :lol:
La foto e' del proprietario della mia ex moto con il mio ex copriserbatoio.
https://youtu.be/8JpU8Jp_UqE
ma quella ruotina da bicicletta ...
vista oggi dal conce ! sia la nuova standard che l'adventure che è veramente bella bella :eek:
in effetti quest'ultima è parecchio alta , pero' già abbassando la sella di 2 cm le cose cambiano parecchio e poi se non dovesse bastare c'è anche la sella superibassata che mi han fatto vedere, per i "diversamente alti" , quindi penso che sia adattabile piu' o meno a tutti
me la fanno provare senza problemi quindi appena riesco ci vado a fare un bel giretto cosi' poi sarà dura tenere a bada la :arrow:
Mi piaceva già la standard .... mi piace ancora di più questa.
Non vedo l'ora di provarla. O forse è meglio di no.
....l'ultima che hai detto !
A meno che la tua Versys non sia la mille. Allora, forse ...
Sa tanto che quest'anno sarà una guerra all'ultima targa tra Bmw e Honda.....
sicuramente hanno in catalogo due belle moto, anche se una costa sensibilmente di più
Per me le dirette concorrenti cmq rimangono la Xt1200z e la 1090r....in due venderanno una miseria ma pazienza .
Quoto il 1090R, purtroppo non la XTZ.
Dovrebbero aggiornarla ... la T7 non è certo la concorrente della AT e del 1090R.
PS: quale sarebbe la bella moto che ha in catalogo bmw?
@ Soyuz: Lo penso anche io.
Diciamo che AT e GS continuano ad avere due usi un po' diversi anche se spesso si tende a considerarle "concorrenti". Honda ha tirato fuori una gran bella moto. Peccato per qualche imperfezione.
@ Andrew: l'XTZ in confronto a BMW, ma haime', ...sta perdendo troppa strada.
Oggi mi sono seduto sulla adventure e devo dire che sembra più bassa della mia
È molto bella comunque, era vicino ad una standard e le migliorie estetiche sono di pregio
il conce dove sono stato aveva 3 adventure e 5 standard esposte e tutte già vendute !!! ha detto che non si aspettava neanche lui una tale richiesta per l'adventure ! spt di chi l'aveva già ordinata a tempo senza magari averla mai vista dal vivo e sicuramente senza averla mai provata
Il Gs rimane un punto fermo ....è inutile girarci intorno cambiano le mode ma lei c'è sempre...e l'ultimo è un bel martello......supeirore alla concorrenza.
La Xt1200z non ha effetti speciali , basterebbe aggiornarla un pelo ...questa attuale rimane la migliore moto per chi ne fa un uso totale, va forte ovunque non ha punti deboli ed è affidabile che non guasta mai.
Esteticamente per me la Worldcrosser senza rivali
sembra più bassa della mia
....faccio un po' fatica a capire, "QUALE" delle tue.
Ne hai una dozzina in firma. :lol:
La segno. Cosi' non mi dimentico la prossima volta :)
Il Gs rimane un punto fermo ....è inutile girarci intorno cambiano le mode ma lei c'è sempre...e l'ultimo è un bel martello......supeirore alla concorrenzali
il gs non è superiore alla concorrenza in nulla ma proprio in nulla
non prenderei un gs oggi neanche regalato.
Va peggio di un ktm in tutto e per tutto soprattutto se raffrontata alla r
va anche peggio della honda se vogliamo parlare di puro off nonostante il gap di cilidrata
del resto persino sui giornali dove bmw è osannata arriva sempre ultima .....
:!::!::!::!::!:
Roba vecchia trita e ritrita.
Pampurio58
16-02-2018, 20:04
il gs non è superiore alla concorrenza in nulla ma proprio in nulla
non prenderei un gs oggi neanche regalato.
Va peggio di un ktm in tutto e per tutto soprattutto se raffrontata alla r
va anche peggio della honda se vogliamo parlare di puro off nonostante il gap di cilidrata
del resto persino sui giornali dove bmw è osannata arriva sempre ultima .....
Vorrà dire che quelli che la comprano sono tutti cretini, visto che non la regalano di certo.:lol::lol::lol:
ma che non voglia prenderlo tu dice poco , ci sono tanti che una ktm nemmeno sotto tortura la prenderebbero
chiaro che con il 21 avanti e soprattutto senza telelever una moto ha notevoli vantaggi su sterro, poi su asfalto ad una At il Gs gira intorno come è giusto che sia , e dubito fortemente che dove non ci si possa attaccare al gas una 1290r possa andare più forte ...al limite una S ma la R .....
mah.....rimane un grandino sopra
P.s. quando vinceva le comparative bmw, erano lecchini i giornalivendoli , ora le perde dicono la verità .....
P.s2. non discuto poi sull' estetica perchè è soggettiva a te piace la 1290 a me piace la Xt1200z a qualcun'altro la Gs
Comunque scherzo quando dico che se me la regalassero non la prenderei....
La rivenderei subito...tanto è un assegno circolare....:lol::lol:
io invece sono "talebano" mi sono arrivati fin sopra ai cojoni ( i tedeschi ) difficilmente a pari condizioni la prenderei, e nonostante sbavi per la 1090r penso : sono crukki anche loro
andrea cominetti
16-02-2018, 20:25
Circolare :):):): ho visto cosa ci ho messo a vendere quella del mio amico e a che prezzo il problema che honda ha toppato di brutto :)
federic0
16-02-2018, 20:59
Quoto soyuz crucchi e i loro cugini poveri hanno rotto il c...o.
andrea cominetti
16-02-2018, 21:10
Allora perchè continuate a stare in questo forum ? :):)
Perchè nessuno lo impedisce :lol:
andrea cominetti
16-02-2018, 21:23
Giusto giusto Giusto :)
Ktm e' cresciuta tantissimo in qualita' e affidabilita'. Resta una moto da "performance". Questo e' il suo DNA.
Pero' ci sono tante altre alternative anche a KTM che non siano Honda o BMW :lol:
Il DNA di BMW e' il GranTurismo, ma vi ostinate a paragonarla ad una racer come Ktm.
E nessuno dice che non si possano usare altre moto per fare lunghi viaggi.
Che poi Vigliac e pochi altri riescano anche a far dei numeri da circo, ...non dipende solo dalla moto. Ovviamente.
Ha una rete di assistenza capillare, una discreta qualita' (volevo dire ottima, ma preferisco andarci cauto) e comunque continua ad oggi, ad essere presa come riferimento nonostante un prezzo esorbitante.
Honda sta facendo un grandissimo lavoro, ma non potete paragonarla alla GS.
Sono diverse. Ne venderanno tante, ma non e' una GS tantomeno una Ktm. Poi, potere usarle per lo stesso scopo ed essere appagati ugualmente.
E penso che questa, con il "blasone" del 30esimo anniversario, vendera' e manterra' un discreto prezzo. Ribadisco, e' una gran bella moto con peccati veniali. Fastidiosi, ma di poco conto.
Per ultimo, Andrea, non so a che prezzo il tuo amico ha poi concluso la vendita, ma la CRF "nuda", costava 12.400 Euro di listino. Ora ha due anni in piu' sulle spalle, forse un tagliando da fare, passaggio di proprieta', ...la comperi nuova fai prima. A 9500 ne trovi gia' con ABS e TC.
Dai, fate i bravi. Sono argomenti triti e ritriti :)
Perchè nessuno lo impedisce :lol:
....ma se avevo proposto di buttare fuori tutti quelli con le BMW,
ma non mi avete ca..., .hem, considerato :lol:
Bmw ci paga per parlare male del marchio
Serve per fidelizzare chi la compra e creare un senso di appartenenza e fi fiducia nel blasone
.....allora ri-propongo il forum in "write-only" ! Senza possibilita' di leggere.
d-w--w--w-
andrea cominetti
17-02-2018, 09:39
BMW e husquarna tutta la vita :):)
Ma mica ho detto nulla contro Bmw...anzi io ero quello che il Gs è ancora la numero uno, per l'equilibrio che ha, e difficilmente raggiungibile....io sono uno che vuole la moglie ubriaca e la botte piena, anche se poi alla fine si rischia di non avere il meglio in ogni frangente.
Per Husquarna ...la 701 è un missile....avevo dato la caparra per un 690r anni fa.....dopo ripetute prese per il culo al limite dell'incredibile (moto che non è arrivata in 4 mesi ) me la sono fatta ridare indietro....il resto del parco moto....probabilmente la penso come te meglio anche di K exc
Ancora non mi hanno bannato :-)) il meglio di me l'ho dato nei topic di Assad ...se non lo hanno fatto li penso che durerò ancora
P.s. Io ce l'ho coi tedeschi ma spesso e volentieri sono costretto a comprare da loro ...lo scorso anno ho preso uno Schuberth E1 ....un toccasano ....mi ha risolto qualche problema .
Soyuz, vorrei quotarti, ma non posso quotare il messaggio precedente :lol:
( ovviamente tranne la parte del messaggio inerente l'Husky )
Vista dal vivo... Bella, con alcuni dettagli discutibili però si lascia guardare. La proveròhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180217/3e8fe6fae118f8a629b7d52b94efe03e.jpg
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
A me non piace la colorazione ed i cerchi oro mi fanno vomitare... per il resto bella..
Detto niente :lol:
MA PIEGA?
andrea cominetti
17-02-2018, 22:48
E' già vecchia ancora prima di essere venduta :lol::lol::lol::lol:
Ciao ragazzi,
Vista ieri in conce.
Purtroppo solo in esposizione, quindi niente prova se non al massimo salirci sopra.
Per pesare, pesa. E quella in esposizione non era sicuramente col pieno.
Per essere alta lo è: sono 182 cm e con la sella nella posizione bassa toccavo, ma un po' meno (stavo più sulle punte) rispetto alla mia che uso in posizione alta. Fortunatamente la sella è più scrancata rispetto alla mia, e questo aiuta un po'.
Modifiche visibili: il serbatoio maggiorato fa vedere un effetto "ingrassamento" che la "inciccionisce"'; grazie al ride by wire sono spariti i due fili che escono dall'acceleratore e dal blocchetto destro se ne è andato pure il tasto delle frecce di emergenza, finito sul blocchetto di sinistra.
La strumentazione non l'ho vista accesa, ma da spenta forse fa un effetto più ordinato rispetto alla standard, ed ha una palpebra per renderla più visibile.
I tubolari paracarena non mi ispirano, la colorazione mi piace, un po' meno i cerchi oro, mentre il telaio bianco è particolare. Ma qui siamo sui gusti personali.
Altra osservazione negativa: quella esposta aveva i malefici Dunlop!
Mi sarebbe piaciuto provarla, solo per il confronto con la mia, per curiosità più che altro.
Magari lo farò tra qualche mese, quando porterò la mia al tagliando.
Sicuramente non farei l'upgrade e comunque per le mie esigenze la standard va già più che bene.
A questo punto, sono proprio curioso di vedere quante se ne incroceranno su strada.
Ciao a tutti,
Sandro
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
OcusPocus
18-02-2018, 11:23
A me la AT standard è una delle poche endurone a risultare piacevole alla vista.
Questa "evoluzione" la trovo troppo inciccionita e pesante, con particolari tipo i cerchi oro quasi pacchiani.
Nun me pias (cit.)
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
Youzanuvole
18-02-2018, 12:57
Mah, così a vederla in foto a me pare molto bella.
Sicuramente da provare.
Non ci cambierei il GS ma, cercassi il genere oggi, la prenderei in considerazione.
Quanto costa su strada?
Sulle prestazioni, va bè, i 220 kg e i 160 hp di KTM, nel genere non lo ha nessuno.
Più bella da vicino che in foto
viene via con 15350...troppi oggettivamente. ha i tubi freno in gomma cazz
Definita la moto più bella del mondo
Gran Membro dey Magnificy Pyrla™
Da.me...😆😆
Gran Membro dey Magnificy Pyrla™
A Vabbè.... allora la mia è la.più bella della galassia
Che moto hai?
Gran Membro dey Magnificy Pyrla™
ha i tubi freno in gomma cazz
Una cosa che mi ha sempre dato fastidio.
Anche sulla Yamaha ST era cosi'.
Poi, e' sicuramente l'ultima cosa da guardare, pero' almeno sul modello piu' bello,
metteteli.
P.S. Angy ....consigli per personalizzarla ?
Che moto hai?
...e' un moderatore, che moto puo' avere ? Dai, ...pensaci. :lol:
P.S. Angy ....consigli per personalizzarla ?
C'è da sbizzarrirsi lì....😆😆
Gran Membro dey Magnificy Pyrla™
oggi tanto ne ho già beccate due in giro
;)
Che moto hai?
Gran Membro dey Magnificy Pyrla™
https://preview.ibb.co/cgqf5n/IMG_20180215_WA0018.jpg (https://ibb.co/gBtNJ7)
image uploader (https://it.imgbb.com/)
Bella pepot...
Però l'AT....😆😆
Gran Membro dey Magnificy Pyrla™
@Angy, mi servono idee. Sane possibilmente.
@pepot: ....no, niente :(
Zio ma hai preso l'ADV?
Gran Membro dey Magnificy Pyrla™
Datemi una Honda adventure e ve la trasformo in una principessa
Zio ma hai preso l'ADV?
MAGARI !
Ti confesso che il prurito e' tanto, ma alla fine meglio se ne cerco una manuale (usata) da affiancare alla GS.
Pensavo ad una 990/R, pero' tra equilibrio generale, consumi e garanzia (alcune hanno ancora tre anni) e per l'uso che devo farne, forse meglio una Honda.
Con calma, non ho fretta, ...per questo ti anticipo il lavoro da fare.
Avrai tempo per organizzarti. :lol:
....ve la trasformo in una principessa
Sono preoccupato !!
Per adesso con quella livrea è un vero rospo
quella di pepot è un'arma da guerra... con la moto vorrei anche andarci al lavoro non andare in combattimento ahhahahahaha
Io ci faccio casa, uff, scuola, tutti i giorni :love3:
Secondo me questa honda in nero e grigio viene una figata
Il conce aveva anche una rally in edizione limitata ed era una figata pazzesca
che noia le moto nere....
ma che cazz, mica siete degli NCC.
Big per te naturalmente tutta rosa....:lol:
almeno sarebbe originale... ;)
Non lo scopro adesso, ne dico nulla di nuovo, ma le moto di Pepot sono sempre molto belle.
PS. ...e non mi ha neppure pagato per dirlo.
Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk
Molto belle ...???
Sono delle figate esagerateeeeee :eek::eek::eek:
Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
.....sono dei cataloghi dell’aftermarket :) :) :)
[QUOTE=ironman;9734862 le moto di Pepot sono sempre molto belle.[/QUOTE]
Verissimo.
Non è da off????https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180227/bc1fe5b6b429f08dcd61399de1cd4f4a.jpg
Gran Membro dey Magnificy Pyrla™
marcobmw
27-02-2018, 20:48
No direi proprio di no. Da off no
Eddai s'è portato pure un copertone...
Gran Membro dey Magnificy Pyrla™
Al bar c'è l'amico gommista
Dividete off road da sterro .....Questa è da sterro !!!
A me piace per quello ...come la 1090r .
Sono un buon compromesso anche sulle strade sfasciate e sporche, e ce ne sono sempre di più e sempre più belle (le strade dico)
iteuronet
28-02-2018, 10:04
domanda per chi ce l ´ha o se ne intende:letto la prova del 2018.Se ho ben capito é avvenuto un mezzo miracolo ai medi regimi.Leggi un aumento in ´personalitá´tanto cara agli utenti non jap.
Ma trattasi,fermo restando i dati in scheda tecnica,di modifica meccanica o di magheggio elettronico?.
Leggi:se sará possibile fare laupgreding anche sulle vecchie(in Germany fino al 10di marzo i DCT 2017 vengono via a 10e mezzo e ci sto pensando):cool:
magnogaudio
28-02-2018, 10:29
L’incremento di potenza ai regimi medi l’hanno ottenuto modificando l’albero controrotante , ora più leggero e raddoppiando il volume della camera allo scarico in prossimità del catalizzatore. Quindi meccanicamente. Ovviamente ci sarà stata anche una correzione sulla mappatura. Ma ti assicuro che la sensazione è davvero poco percettibile ( probabilmente perché io ho un AT euro 3 che va meglio di una recente euro 4) Non ho avuto modo di provare la nuova ADV come avrei voluto, me l’hanno lasciata per poco tempo e c’era troppo traffico in città, ma la differenza che è ho provato è più per l’altezza ed il serbatoio largo che per l’erogazione del nuovo motore.
Il quadro strumenti poi, secondo me era più bello quello precedente.
A 10,5 prendila sicuramente, settimana scorsa il concessionario dove ho provato la ADV aveva ancora due DCT serie precedente a 12,5.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provata, forse io ho un ricordo troppo labile della 2016 ma a me pare che l'erogazione si sia rinvigorita è in definitiva più vivace a tutti i regimi e con una pulsazione che prima mi pare non ci fosse, però forse c'è anche un pò di elasticità/trattabilità in meno a 1800/2000 giri.
My attrae sempre più....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180309/106c8b8a8086bbcdddafa7c09bac97ec.jpg
Gran Membro dey Magnificy Pyrla™
Settima.prossima la provo
Angy, ti sei chiesto quanto costa mantenerla ?
a me piace parecchio , almeno dalle foto, mi riservo di vederla dal vivo !
Angy, ti sei chiesto quanto costa mantenerla ?Pyúdellamotomisa...
Gran Membro dey Magnificy Pyrla™
Stessa domanda che mi ero posto quando ero pervaso dal desiderio della S100RR.
https://i.imgur.com/SdnA37d.jpg?1
63roger63
10-03-2018, 19:52
Sono preoccupato !!
Ma no dai...viste tutte le opere passate e presenti di Pepot...:!:...son propenso a credere che trasformerebbe una mite/noiosa "Sissi"
http://m.blog.hu/ku/kulturpart/image/2015-05-10/7944024/20131111_dr_life_kozugy_volt_az3.jpg
in una principessa capace di portare ad ebollizione il sangue con la giusta dose di aggressività ed eleganza...
http://i59.tinypic.com/2zdvx4p.jpg
Ho appena finito di togliere la ruggine,uffa:mad:
e un pò di polvere....
https://farm5.staticflickr.com/4776/26937743208_f46f6160a0_z.jpg (https://flic.kr/p/H3oYyq)977d6312-b496-4649-9206-5a7068ea52ff (https://flic.kr/p/H3oYyq) by filippo (https://www.flickr.com/photos/145215090@N02/), su Flickr
Il tastino nero a SX sotto quello che accende i faretti serve a sverniciare i malcapitati.:-p
https://farm5.staticflickr.com/4771/26937741988_81427ffb1c_z.jpg (https://flic.kr/p/H3oYco)cfff3007-85ff-472d-941c-5aeed7a74ffe (https://flic.kr/p/H3oYco) by filippo (https://www.flickr.com/photos/145215090@N02/), su Flickr
https://farm5.staticflickr.com/4778/39912683985_8dd2de1e29_z.jpg (https://flic.kr/p/23NWWpT)0f0e3bd0-a044-4490-9ff0-9fa22016eaab (https://flic.kr/p/23NWWpT) by filippo (https://www.flickr.com/photos/145215090@N02/), su Flickr
Un pò meno peso e un pò più di brio,ci voleva:cool:https://farm5.staticflickr.com/4785/40784782201_6a0ea53955_z.jpg (https://flic.kr/p/2591EQ2)d759f4a5-f05b-46b3-a6dc-d8218c187d58 (https://flic.kr/p/2591EQ2) by filippo (https://www.flickr.com/photos/145215090@N02/), su Flickr
Una cosa è certa...luce ne fà:-p
63roger63
14-03-2018, 17:55
Appassionato di fantascienza?!? :lol::lol:
https://i.ytimg.com/vi/0h9gVIY9YjE/hqdefault.jpg
63roger63
14-03-2018, 17:57
Che poi dico io...perché mamma Honda metti due fari simmetrici e ne fai funzionare uno solo? Zio povero...vai a giro con una moto che sembra che abbia una lampadina bruciata...:(
Domenica solito tempo di merda.....siamo andati dal conce.
Aveva ancora esposta una Crfl Rally ....venduta a 18000 neuri esclusi i pezzi originali che si è tenuto come "sconto"
Bella ma costosina ...con tutto l'ambaradan di listino sono 21000 neuri
Fino ad oggi ne ho vista una sola in giro .....ferma al ristorante di fianco ad un Gs lucida che ci si specchiava......tanto valeva prenderla originale :-))
Cmq dovrebbe essere un robo notevole....se in configurazione STD si è beccata un solo secondo (su 2 minuti di giro) dalla 1090r in una pista da cross.
Per quanto riguarda la Adventure Sport....tutte piazzate a ne ha 21 in arrivo ....se ne vedremo molte in giro credo :-))
Personalmente, continua a piacere molto, sopratutto quella nuova, ma per prenderla, dovrei vendere la bialbero.
Sto pregustando (spero di riuscirci a breve) l'affiancamento di una AT usata.
La nuova ADV ha tutto cio' che mi piace e che chiedo ad una moto di questo "genere", altezza compresa. Certo, qualche cavallino in piu' e sopratutto il cruise, la renderebbero perfetta. Non considero i cerchi tubeless anche se dovrebbero proporli in opzione.
Pero' un treno con le camere ad aria e due tassellate montate, pronto uso (come succedeva con la Karota), ....non sarebbe malaccio.
zio fede ( utente tra poco bannato :lol: )
Approvo
Bialbero + Crfl usata nuda e cruda.
La Adventur Sport è semplicemente bellissima, ma con due moto sei coperto su asfalto e su sterro al meglio .......
Akrapovic completo? Hai rimappato o ne puoi fare a meno?
Full Akra RIMAPPATO
ho creato un mostro... un'AT che fa le fiamme:rolleyes:
Domenica solito tempo di merda.....siamo andati dal conce.
Aveva ancora esposta una Crfl Rally ....venduta a 18000 neuri esclusi i pezzi originali che si è tenuto come "sconto"
Bella ma costosina ...con tutto l'ambaradan di listino sono 21000 neuri
Fino ad oggi ne ho vista una sola in giro .....ferma al ristorante di fianco ad un Gs lucida che ci si specchiava......tanto valeva prenderla originale :-))
Cmq dovrebbe essere un robo notevole....se in configurazione STD si è beccata un solo secondo (su 2 minuti di giro) dalla 1090r in una pista da cross.
Per quanto riguarda la Adventure Sport....tutte piazzate a ne ha 21 in arrivo ....se ne vedremo molte in giro credo :-))Ne hai vista solo una perché non vanno in giro per le strade ... ;)
Fina osservazione Masma :-))
Certo è che mettendoci mano direttamente Honda sarebbe costata molto meno e se ne vedrebbero più .......quello che molti si aspettano dalla Yamaha 700
:)
Honda dei pochi numeri non gli interessa.
Yamaha uguale... quindi non ci aspettiamo una Tenere come il prototipo
Ho fatto un giretto poco fa sulla adv
Va davvero bene. Non credevo ed invece mi è piaciuta.
Molto alta, come la mia ed anche la.posizione in sella è quasi identica ma con le gambe più aperte.
Sospensioni grandiose..... sembra di stare su un cuscino di aria.
Il motore è molto pieno e spinge in ogni marcia a tutti i regimi.
Ovviamente non spinge come il k 1290 ma è divertente
Strumentazione povera e poco leggibile rispetto al display a colori del k
......Pepot, mi spiace.
Fatti sentire quando avrai finito il ban !!!
...e comunque, ....ho paura a provarla ! O meglio, ....non voglio iniziare il classico circo con le scimmie .
Bladerunner72
23-03-2018, 18:58
Segnalo che domani dopo Gara1 Sbk su Italia 1 c'è la prova di Nico.
Grazie per la segnalazione (e per i commenti sulla MotoGP) .....anche se mi sei un po’ antipatico per la V4 :) :) :)
Bladerunner72
23-03-2018, 19:56
Di nulla :)
Domani dovrebbe essere alla 10.55, domenica la ripetono ale 11.55
tigrotto
24-03-2018, 13:36
Oggi ho fatto il test dell’Africa Adventure dct ..mi ha impressionato il motore davvero prontissimo sotto ha più coppia e spinta del 990 ai bassi poi fino ai 4000/5000 più o meno uguale sopra il 990 allunga molto di più .la moto e grossa e molto alta il serbatoio decisamente troppo largo il peso un po’ si sente , maneggevolezza buona ma non eccelsa il mio 990 con molle iperpro e più assettato ed ha molto meno trasferimento di carico la scorrevolezza e ottima ma il mono molto sfrenato da una sensazione gommosa a fine curva diciamo che L escursione si paga troppo in definitiva il mio 990 tra le curve è meglio . Il confort e elevato sella imbottita bene vibrazioni non pervenute e frenata molto meglio del 990 grosso neo le turbolenze date dal Cupolino davvero imbarazzanti il cambio dct in città è fantastico dolce è impagabile ..in definitiva per me è troppo grossa e alta e il mio 990 assettato e preparato sembra un motard a confronto..certo le vibrazioni sono molto superiori per il resto forse dovrei provare la normale e assettarla bene ..top il motore si bassi ( sembra il 990 2009) e frenata per il resto mi tengo la mia anche se me L ha valutata benissimo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180324/eea13caa898092740d04e8a645f994dd.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tigrotto
24-03-2018, 13:37
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180324/cce0935918faba36845e7bc2522a7ed8.jpg fil ci becchiamo in Sardegna io con la mia obso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tigrotto ma la tua quanta escursione ha in meno o più rispetto alla at Adventure ?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
tigrotto
24-03-2018, 14:50
La mia ha 210 mm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok allora ecco...la differenza
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
63roger63
25-03-2018, 11:21
Quando dico che son tutte ferro e plastica...
Ieri andiamo a ritirare la nuova AT di mio cognato...bellissima...bianca tricolore e cambio manuale.
Il concessionario gli spiega le varie funzioni...traction control...freno motore...ABS disinseribile ma solo dietro.
Tutto contento, come un bimbo a Natale, mi invita a prendere un aperitivo per festeggiare lungo la passeggiata a mare.
Il tempo è bello...è pieno di gente e una moto nuova di pacca lungo mare fa la sua porca figura.
...si ferma ad un tratto di lato, penso stia cercando un posto moto che non si trova da quante ce ne sono. Mi affianco per sentire cosa decide e, con sguardo tra il terrorizzato, il perplesso e il deluso, mi dice: "mi si è accesa la spia avaria del motore!"
Attimi di panico...telefona alla concessionaria che è ancora aperta e gli dicono di portargli la moto. Una volta arrivati si scusano che non possono controllare perché non hanno ancora ricevuto il programma di diagnostica dalla casa madre.
Il capo meccanico gli dice: "portala via e ritorna lunedì".
"Cor ca..o!" gli risponde mio cognato un po' incazzato..."son a 30km da casa, sono le 12,30 di sabato e se mi si ferma per strada?"
L'ha lasciata lì...sconsolato e deluso da quello che pensava fosse un marchio esente da problemi...è rimontato sulla mia vecchietta con oltre 150.000km e siamo ritornati a casa mesti mesti.
tigrotto
25-03-2018, 14:00
Quella è sfiga ...anche un mio amico Tiger 1200 appena ritirato gli da anomalia sospensioni elettroniche...con tutta l elettronica che c'è oggi un problema al ritiro è sempre in agguato ..poi la sistemano in più Honda da 4 anni di garanzia non credo siano degli sprovveduti
nicola66
25-03-2018, 14:41
Azz. ......Mi spiace
per quale motivo?
marcobmw
25-03-2018, 16:26
Puo' capitare con qualsiasi mezzo ...
FATSGABRY
25-03-2018, 17:33
Io sarei tornato in moto..la mia Passat ed il golf di mia moglie segna anomalia ogni 3x 2 haha
bobbiese
15-04-2018, 14:04
Da rossa alla bianca. È stato difficile spararsi. Dopo tutto ti avevo sistemata per bene e mi ero affezionato. Ma dopo aver provato la my18 non ho resistito. A parte le differenze di ciclistica a cui mi devo ancora adattare posso dire che nonostante sulla carta siano uguali sembrano due moto competente diverse. È cambiata totalmente l'erogazione. Non capisco chi dice che è solo marketing. Sembra il vecchio 990 è prova ne è che questa viene su di seconda mentre con l'altra neanche se pagavi. È cambiato anche il DCT. Adesso in scalata ci fa la doppietta e si riesce a cambiare anche su monoruota.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180415/ff55a056b2dae81bb2e3f65f4be359fa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180415/e3309b479137f7ec2686ae51beeb861f.jpg
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nicola66
15-04-2018, 14:13
quindi come avevo previsto 2 anni fa la prima l'hanno sbagliata.
non è male come presa per il culo rivedere certi particolari dopo che ci avevano studiato su per 5 anni.
bobbiese
15-04-2018, 14:26
Non mi sembra corretto. La precedente va benissimo. Questa va diversamente
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nicola66
15-04-2018, 14:38
anche la 650 del 1988 andava benissimo
però 2 anni dopo non l'hanno modificata, hanno fatto un'altra moto.
idem 3 anni dopo.
aggiornamenti di motore dopo un anno (perchè la moto è in vendita dal 2016 ma gli aggiornamenti son del 2017) sono una barzelletta su una moto risorta dalle ceneri dopo 5 anni di sviluppo.
bobbiese
15-04-2018, 14:41
Eh per bacco
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nicola66
15-04-2018, 14:46
cmq come era prevedibile la versione giusta da prendere era quella dei primi 100 esemplari versione base assoluta.
Tutti quelli venuti dopo e che seguiranno sono da mercatone cinese.
magnogaudio
15-04-2018, 15:54
Also sprach Nicola 66. LoL.
@bobbiese, complimenti per l'acquisto
Io la AT ADV sono riuscito a provarla solo per un ora, purtroppo non a sufficienza per apprezzare le differenze rispetto al modello euro 3.
Penso occorra un po' di tempo e pratica per familiarizzare con le mappature e per interpretare le differenti impostazioni del DCT.
Quello che ho apprezzato è la maggior leggerezza dello sterzo e mi chiedevo se il tutto è dovuto solo alla maggior altezza dei riser. Più alti di 32 mmm.
Tanto è che mi sto chiedendo se potrebbero bastare solo quelli per ottenere lo stesso effetto sulla mia.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
nicola66
15-04-2018, 16:06
vedrai quando fra 4 anni la rifanno col motore a V.
mica andranno avanti col motore del quad pioneer1000 per sempre.
Bobbiesse ti faccio i miei auguri per la nuova arrivata.
Il tuo commento ha rispecchiato molto quello detto dal Perfetti su moto.it che nonostante ammiri i suoi commenti e prove e pur sempre un giornalista.
Tu hai avuto (per bene) la prima versione (la chiamo così) ed ora la nuova con mappatura evoluta. Anche se non erro abbiano cambiato qualche componentistica motore. Alleggerito qualcosa.
L’ho vista dal vivo e la sua maggiore altezza ne beneficia in “appeal”.
Molto bella.
:D
ilprofessore
15-04-2018, 16:54
Bellissima.
Non fosse che non saprei che farne, l'avrei gia' presa.
Vabbe', aspettiamo la Goldwing Bagger DCT :mad:
Bob ...hai fatto bene !
Mi piacerebbe vederla con due cerchi neri .
La tua, venduta a privato o data in permuta ?
da prendere era quella dei primi 100 esemplari versione base
....piu' o meno.
Alla fine non avevi le frecce a led, il paramotre, i paramani, l'ABS, il TC e non ricordo quant'altro. Qualche Kg in meno.
Pero', la differenza di prezzo non era giustificata. Se non ricordo male, ...300 Euro ?
Tanto, poi, paramotore e paramani, sei costretto a metterli.
Certo, scegli cio' che vuoi e non devi rivendere nulla.
Di motore, non saprei. Solo il TC in meno, senza contare l'ABS, ....non e' che sia poi tutta questa "gran" elettronica.
FATSGABRY
15-04-2018, 18:48
La adv é una delle moto enduro più belle in commercio ora.
Mi spiace per chi prenderà la gs 800 o la triumph
bobbiese
15-04-2018, 22:21
Bob ...hai fatto bene !
Mi piacerebbe vederla con due cerchi neri .
La tua, venduta a privato o data in permuta ?Grazie ragazzi.
Zio l'ho data dentro così com'era tranne la centralina della rapid. Mi ha fatto una buona valutazione della mia che in ogni caso era perfetta ma con 30 mila km. Se avessi aspettato ancora un anno sarei arrivato ai 50k e avrei dovuto metterci molto di più. Ho valutato anche il ritorno all'arancio con il 1290r ma è troppo simile al 1190r che già avevo avuto. Se non avessi avuto modo di provarla non avrei avuto dubbi.... Ma dopo la prova mi sono convinto e mi son preso quella che più mi piaceva esteticamente.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
tigrotto
16-04-2018, 13:58
ciao Bobbiese,ti faccio un paio di domande visto che quella che ho provato non mi convinceva solo per un paio di cosette ,il mono secondo me troppo sfrenato in estensione ed in generale anche le forcelle che sono belle morbide nell prima parte dell escursione ,con le regolazioni si riescono a compensare queste caratteristiche? il cupolino secondo me va cambiato subito fa delle turbolenze imbarazzanti ma quello non sarebbe un problema,ho anche notato comunque la massa abbastanza avvertibile in alto rispetto la mio 990 ...il top per me e' il motore mi ha impressionato davvero per la prontezza ai bassi davvero entusiasmante ..per il resto (dct a parte) non mi ha fatto innamorare tanto da poter pensare di cambiare il mio 990 (che di serie non ha ormai piu niente ) forse avrei bisogno di avercela per un paio di giorni per capire se me la potrei cucire addosso un po ..in una prova breve non si puo giudicare quello che posso dire e' che per vibrazioni ,frenata e motore (ai bassi) il gap e' notevole ,invece per sospensioni( kittate) ,maneggevolezza ,motore agli alti ancora ,divertimento di guida ...il gap e' a favore del k
Tigrotto
è dura quando ti "costruisci" la moto cambiare strada :-))
qualche volta invidio quelli che si comprano una moto , la tengono 2 anni o meno ci fanno 10000km e la rivendono così identica a come l'avevano presa....io devo "capire" devo "guidare" devo averla coem piace a me ...poi non la vendo più :-(
Paolo_DX
16-04-2018, 17:55
La adv é una delle moto enduro più belle in commercio ora.
Mi spiace per chi prenderà la gs 800 o la triumph
Credo che chi prende la triumph cerchi birra che la at non ha
rsonsini
16-04-2018, 17:57
Va beh, io la at adv me la comprerei...
l unica moto, adv sport, che prenderei al posto del mio kappone
bobbiese
16-04-2018, 22:32
Ciao tigrotto. Si in effetti il mono è un po' sfrenato ma a me non da fastidio. Sull'altra avevo chiuso di un paio di scatti sia compressione che ritorno e avevo trovato un buon compromesso. Su questa non ho avuto tempo di mettetci mano ma lo farò per il prossimo giro. Per ora ci ho fatto 300 km sulle traverse della val Trebbia e mi sono trovato bene. La forcella mi sembra già a posto così. Di certo se hai una moto configurata ad ok è sicuramente meglio. Tieni conto che sul k non hai leveraggio e lavora solo il mono. In ogni caso ti so dire. Per il resto il motore mi piace molto e il DCT lo trovo ancora migliorato. Ormai non riesco più a fare senza.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ebbravo Bobbiese , complimenti ! :D:D
dicevi che avresti resistito... ma alla fine hai ceduto alla tentazione dell'Adventure :lol:
sab mi sa che vado a provarla per benino anch'io ....e poi mi sa che sarà dura tenere a bada la :arrow:
tigrotto
16-04-2018, 23:18
Il motore mi ha impressionato molto ..non credevo sotto prontissima tipo 990 primissima serie anzi meglio perché senza on off ..forse per me sarebbe meglio la normale ma non la facevano provare peccato ..magari se vengo in val trebbia ti faccio un fischio che mi fai da guida ..e mi aspetti però
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bobbiese
17-04-2018, 10:25
Volentieri. Ti aspetto. Ti mando Cell. In privato.
@bebeto prova la DCT
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
blackballs
17-04-2018, 12:11
Vengo anch io in val trebbia!!!! Complimenti per il cambio bobbiese, pagherai da bere..........
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
bobbiese
17-04-2018, 19:14
Aspetto anche te Fabio
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nicola66
18-04-2018, 16:16
varda che gente seria
https://www.youtube.com/watch?time_continue=369&v=t3_nAWQdcj8
....perdi colpi.
Ti lasci sfuggire l’occasione per commentare le vecchie glorie ?
nicola66
18-04-2018, 21:42
per vecchie glorie intendi le crf 1000?
Ho visto anche delle nonnette.
Arrivate, ovviamente, dietro alle giovincelle.
Fridurih
18-04-2018, 22:15
bel raduno :thumbup:
andrea cominetti
20-04-2018, 19:38
Questa sara la moto che non avrà rivali
http://funkyimg.com/i/2F549.jpg
nicola66
20-04-2018, 19:57
dove precisamente?
sulla raticosa, sullo stelvio, sul muraglione, sul penice?
andrea cominetti
20-04-2018, 20:24
Mi riferivo come estetica meccanica telaio quelle sono strade da farsi gustandosi il panorama NICOLAS non dirmi che sei ancora di quelli che si divertono a fare le gare ? :)
nicola66
20-04-2018, 20:31
ah ma pure io intendevo quello.
davanti alla gelateria in particolare.
andrea cominetti
20-04-2018, 20:35
Concordo gelateria bar ristorantino :)
nicola66
20-04-2018, 20:59
però allo chalet hanno solo sammontana
Provata stamani al demo ride a Livorno. Nella bellissima cornice del lungomare, tra l' Accademia Navale e i bagni Pancaldi.
Adventure sports con DCT. Lungomare, appunto, tratto cittadino e salitella fino a Montenero. Venti minuti scarsi di prova. Un po' pochi. Peccato perché ne avrebbe meritati molti altri.
È alta, ma meno di quanto mi aspettassi .... la seduta è infossata, più di quanto mi aspettassi.
Serbatoio notevole ... avevo letto che le gambe stanno in una posizione scomoda. Io non ho avuto quella impressione. E sono alto 1.90.
Manubrio alto e largo. È un piacere anche guidarla in piedi.
Protezione del super plexi soddisfacente.
Motore bello pieno a tutti i regimi. Hanno fatto un gran bel lavoro.
Il ruotone da 21 davanti si sente di brutto, soprattutto quando si scende da un 17 come ha la versys. Ma si prende subito confidenza.
Dct perfetto. Lo avevo già piacevolmente utilizzato su crosstourer .... l ho apprezzato nuovamente in tutto il suo splendore.
Sospettavo che mi sarebbe piaciuta e le aspettative sono state più che confermate.
La preferirei di colore nero, ma non ne farei un punto preso.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
bobbiese
21-04-2018, 23:06
Ciao mitomix.
Sei sicuro di avere avuto la sella regolata in posizione standard e non bassa? Non mi sembra sia affossata anzi
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Provata anche io ieri Adventure spots con dct. Una mezza delusione o comunque non quello che mi aspettavo.
Motore sempre molto regolare zero vibrazioni. Sound accattivante. Mi aspettavo un carattere diverso rispetto alla prima versione ma onestamente non ho percepito questa gran differenza.
Questo motore mi da sempre l idea di frullare. Non ha nulla a che spartire con il 950-990.
Detto questo le note positive ci sono. Mangevolezza, consumi certamente, confort di marcia a bassa velocità e anche medie (le alte nn saprei). Sella duretta per le mie chiappe. Finiture così così , verniciatura a parte che è molto bella.
La comprerei? Forse manuale ma comunque non nuova a 15mila Euro
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Mah, tutto si può dire di questa moto eccetto che non ci sia differenza di motore/erogazione rispetto alla prima versione....
Big è vero che la prima versione sempre col DCT la provai tempo fa...quindi non ho sensazioni fresche. Però leggendo la prova di moto.it sembrava dovesse essere una belva...ma anche no
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao mitomix.
Sei sicuro di avere avuto la sella regolata in posizione standard e non bassa? Non mi sembra sia affossata anzi
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao.
Non ho idea di come fosse regolata la sella. È probabile che sia come dici, anche perché toccavo fin troppo bene, con le ginocchia piegate e i piedi ben piantati a terra.
Concordo con chi ha scritto del bel sound e aggiungo una lode alla deliziosa simil sgassatina che la moto fa quando il dct scala la marcia. Fantastica !
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Beh, una belva non poteva diventare, più o meno ha sempre quei cv...
Però l'erogazione è cambiata un bel po', prima era piatta e regolare al limite della noia, adesso in basso è ben più pronta e corposa, per me divertente.
Poi oh, non sarà mai un 1290, forse neanche solo un 1090...
flower74
22-04-2018, 18:51
... presumo che non lo voglia nemmeno essere.
@bigzana: sicuro. Diciamo che anche la 950 arancione aveva all'incirca quei cv,
ma con l'erogazione più' cattiva, sembrava molto più' potente e arrapante.
Aggiungi anche un suono più' aggressivo.
@bob: la tua e' ancora in vendita dal concessionario ?
bobbiese
22-04-2018, 19:41
Si la mia era ancora la sabato. L'erogazione rispetto alla 2016 è cambiata parecchio.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
andrea cominetti
22-04-2018, 20:25
Provata
tutto ok ma il motore non è da paragonare al 950 che ho avuto per qualche anno sono due pianeti diversi il 950 tanta roba , questa va bene per viaggiare in tranquillità
nicola66
22-04-2018, 20:28
sei sicuro? perchè il 950 fa tanto fumo ma arrosto poco. Ma poco poco.
Andrea, ...cerco proprio la tranquillità'.
Infatti, nel dubbio se prendere la terza Karota, .....sto cercando una pacifica, ....anzi, tranquilla CRF (possibilmente manuale) che va quasi uguale, pero' mi impegna la meta. Oltre a non vibrare, non scaldare e non consumare tanto.
( ci sarebbe anche l'opzione per una @750 con Shiver e Ohlins, ma i prezzi sono sempre alti )
Si la mia era ancora la sabato.
Max Moto ?
E comunque, non vorrei offendere nessuno, ma l'Africa prima serie (la mia ex) sembra una Transalp in confronto all'AdventureSport (che sembra più' una 750, ...scusa Nicola).
Oggi ne ho vista (e sentita) una, in movimento, ....ed e' veramente bella !!
La scimmia e' tanta !
@bigzana: sicuro. Diciamo che anche la 950 arancione aveva all'incirca quei cv,
ma con l'erogazione più' cattiva, sembrava molto più' potente e arrapante.
Aggiungi anche un suono più' aggressivo.
non era/è mica un euro 4 però.
bobbiese
22-04-2018, 22:01
Max Moto ?Si
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Motofurbo
24-04-2018, 08:41
Ho letto che la nuova Africa 2018 va molto meglio, io avevo provato una 2016 ed era troppo piantata. Sapete se hanno alzato il limitatore della velocità? Mi sembra che prima arrivava fino a 200kmh e basta.
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
nicola66
24-04-2018, 09:59
Sarei disponibile a vederti andarci a oltre 200 con la crf 1000
suppongo stesse scherzando .....
Motofurbo
24-04-2018, 11:59
Dici per la posizione in sella? O per il 21 davanti?
Potrebbe tranquillamente superare i 250kmh, la ciclistica è buona, forse sfilerei di 1 cm e mezzo la forcella davanti però...
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
nicola66
24-04-2018, 14:29
fai tutte le modifiche che vuoi.
poi ci vai ai 200 però?
ma non sulla A21.
Motofurbo
24-04-2018, 15:09
fai tutte le modifiche che vuoi.
poi ci vai ai 200 però?
ma non sulla A21.Se hai la Africa Twin vecchia i 200 non li fai, è chiaro.
Con quella nuova non vedo problemi, non capisco perché ti vuoi impuntare che non li può fare.
Anche la NC700 che avevo prima aveva un telaio che glielo avrebbe tranquillamente permesso, solo che a più di 180 non andava, infatti mi ha stufato subito...
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
nicola66
24-04-2018, 15:12
no ma che la crf possa farli non è in dubbio
è se sai farli tu.
e poi, non capisco il senso di prendere o meno una CRF sulla discriminante dei 200Km/h, moltissime moto consento quelle velocità, e pure oltre, in maggiore sicurezza e confort ... se è la velocità che cerchi credo non sia la tua moto, ma neppure altre della stessa tipologia.
Sullo sfilare gli steli poi ... già è alta di suo, non credo ne guadagni in equilibrio dinamico
Motofurbo
24-04-2018, 19:34
no ma che la crf possa farli non è in dubbio
è se sai farli tu.
Ahah... Nicola... Ce l'hai con me? Ma perché devi provocare che io non ti ho fatto niente
Comunque se li facevo con il crosstourer 1200 li farei anche con la Crf1000, tu cosa dici? 😉
Anche con la mia prima moto, la hornet, peccato che non aveva protezione aerodinamica.
Non so spiegami, sei tu magari che hai problemi a farli e allora te la prendi con me? 😎
Adesso ricordo, tu sparavi a zero sulla Crf1000 quando era appena uscita, perché dicevi che la tua Africa Twin vecchia era molto meglio... Ah ok 👍🏻
Sottoscrivo il messaggio di me'ndo n.° 717.
nicola66
25-04-2018, 09:03
Comunque se li facevo con il crosstourer 1200 li farei anche con la Crf1000, tu cosa dici? 😉
come ho detto sarebbe da vederli.
Ti accontenti di quelli del cruscotto, oppure vuoi un riscontro con traguardi ? 😊
Motofurbo
25-04-2018, 09:53
Vabbè raga, vi commentate da soli.
Pensatela un po' come volete, non vedo perché prendere in giro o provocare. Contenti voi...
Tornando in tema, l'africa 2017 non rientra tra le moto che comprerei, anche se hanno fatto dei miglioramenti.
Per me Honda deve osare di più, invece dorme un po' sugli allori... Opinione personale, sia chiaro!
flower74
25-04-2018, 10:22
... considerando quante ne stanno vendendo e, sicuramente, non a pezzi proprio popolari, mi sa che è meglio lasciar fare il proprio lavoro ai tecnici Honda.
L'At è una moto, come tutte le Honda, semplici, immediate... ci sali la prima volta e ti sembra di averla sempre avuta.
Non vuole mettere in difficoltà nemmeno chi si avvicina le prima volte a sterrati e fuoristrada... questo è l'obbiettivo dell'africa... e, direi, che l'hanno centrato in pieno.
Se poi ci metti che è anche la più bella del settore... il gioco è fatto.
Vabbè raga, vi commentate da soli.
Pensatela un po' come volete, non vedo perché prendere in giro o provocare. Contenti voi...
......si, ci stiamo prendendo un po' in giro.
Sopratutto con Nicola :lol:
Quando avevo preso l'AT, nel 2016, lui e Peppone mi avevano massacrato.
Per non parlare di Diavoletto e Skito.
Non posso sempre subire solo io, ....e' giusto passare il testimone anche ad altri :lol:
Ah, ....se ti interessa, sto trattando per prendere un'AT usata e manuale,
quindi puoi startene comodo a guardare mentre mi lapidano !! ;)
nicola66
25-04-2018, 13:19
......si, ci stiamo prendendo un po' in giro.
Sopratutto con Nicola :lol:
se non ci si diverte così come altrimenti?
perchè se c'è d'aspettare di vedere i 200km/h bisogna andare sul lago salato.
Motofurbo
25-04-2018, 14:58
Con la moto che hai te, sì ;)
Motofurbo
25-04-2018, 15:45
Con la moto che hai te, sì ;)
Dai scherzi a parte, Honda farebbe bene a fare uscire qualche variante tipo transalpino, magari un po' più pepata.
bisogna andare sul lago salato.
Non ti bastano i raggi ossidati e i collettori macchiati della prima serie ?
Senza parlare dei raccordi dei freni. Proprio sul lago salato bisogna andare ?
Nardo' si può' fare ? Quasi tutte hanno il manubrio storto di serie, viene anche bene mantenere la curva.
Per la cronaca: sabato scorso sono andato a vederne una a Milano.
Marzo 2016 con ben 3040 Km. Raggi assolutamente perfetti e collettori lucidi.
Boh. Meglio cosi', ovviamente.
Honda farebbe bene a fare uscire qualche variante tipo transalpino, magari un po' più pepata.
Transalpino, Honda e pepata non sono parole ammesse nella stessa frase.
Rivolgersi in Austria, grazie.
mauro sultano
26-04-2018, 10:06
ancora con ste mene sulla vel max?? incredibile... se uno vuole una endurona e ogni tanto farci uno sparo sopra i 200 cosa c'è di strano?? io trovo molto più strano (ma molto più strano) che uno si compri un 1000 e non lo faccia :-D
il punto non è se Tizio legittimamente vuole o meno fare i 200 o più con l'endurona, è lamentarsi del fatto che il costruttore non ha messo i 200 km/h tra le caratteristiche salienti dell' AT
63roger63
26-04-2018, 16:00
Bella ma mi lascia un pochino perplesso.
Ho come l'impressione che la qualità abbia lasciato il posto alla quantità.
Ormai ne conosco diversi che son passati alla AT.
Saranno, spero, casi isolati ma:
1)-a mio cognato il giorno del ritiro si accende la spia avaria motore...moto riconsegnata dopo nemmeno due ora dal ritiro.
2)-ad un altro, con la prima serie manuale, in fuori strada non stacca più la frizione...carro attrezzi.
3)-un altro con la dct all'Umbria rally scoppia i paraoli delle forche.
Bah! Non so...Honda e vai sicuro...ma mica poi tanto.
Motofurbo
26-04-2018, 16:47
il punto non è se Tizio legittimamente vuole o meno fare i 200 o più con l'endurona, è lamentarsi del fatto che il costruttore non ha messo i 200 km/h tra le caratteristiche salienti dell' ATMa che stai a dire, che la Africa i 200kmh li fa eccome...
Ma io voglio dire, quando finirà il bigottismo di certa gente? 🤣
Dai si scherza, però almeno cerchiamo di non dire castronerie
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
mauro sultano
26-04-2018, 17:11
l'AT (almeno la prima serie) non è limitata in vel max, se non passa i 200 è perchè il motore ha 95HP. La mia 1090R era limitata e tagliava a circa 199 di GPS, ora passa i 220 ma non ho ancora testato bene la massima effettiva.
nicola66
26-04-2018, 18:41
Con la moto che hai te, sì ;)
con la moto che ho io sai quanti ne ho passata di gente che stava andando ai 200.
però la mia segnava i 110 in quel momento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |