Visualizza la versione completa : New Gold Wing
jocanguro
09-05-2018, 11:43
Concordo... Se ne vendono 3 in tutta italia e ci sono altri 5 che piangono per averla ma non arriva, non mi sembra un grande successo di pubblico.
Io solo per vederla (mica provarla, non esageriamo) sono passato 3 o 4 volte a Honda Palace Roma, che è il più grande Honda su Roma, e Roma è la capitale,
e mi hanno detto che non ne tengono in visione., e sino a ora non ne ho vista neanche una....
Bella differenza con BMW dove trovi tutto e magari le provi pure.
Secondo me è un problema di Honda Italia, mi spiego, io ho una Honda jazz del2009, Sul genere della punto o fiesta... E quando la comprai nuova su Roma c'erano solo 2 o 3 concessionarie, e negli anni hanno chiuso/cambiato più volte e allora parlando con i venditori gli feci notare che mancavano di marketing e di visibilità, loro stessi mi dissero che Honda Italia non era interessata a crescere nei numeri di vendita, come a voler restare in un segmento di nicchia...
Mah
Flavio56
09-05-2018, 12:54
Per Honda non siamo un mercato interessante..... :dontknow:
ilprofessore
09-05-2018, 14:32
Tottene a Bassano ne ha 4, ma forse le ha vendute già tutte.
Scusa Franz ma la tua goldwing scalda molto?
Da me né consegnano 1 dct tra 2 settimane. Rossa.
Come sempre, hanno pochi pezzi per l’italia.
salvoilsiculo
10-05-2018, 09:04
E questi vi sembrano i tempi o il comportamento di una Casa che si troverebbe nella condizione di dover esaudire un consistente numero di ordini o che ha i clienti che premono fuori alla porta o piuttosto di chi ogni tanto fa deviare dalla rotta principale un pezzo per accontentare qualche eroico e paziente appassionato in odore di "talebagiene"?
il franz
10-05-2018, 10:11
Scusa Franz ma la tua goldwing scalda molto?
Nessuna Goldwing scalda in movimento, il motore è basso e i radiatori convogliano l'aria lateralmente. Ovvio in città a bassa andatura il motorone si fa sentire.
pasquakappa
10-05-2018, 15:07
Infatti, chiacchiere da bar !:mad:
giessehpn
10-05-2018, 17:45
Forse mi spiego male io, di modelli 2018 NON ce ne sono perchè ne hanno promessi in PRE ordine più di quelli che potevano consegnare. Punto.
Il problema non è di Honda ma dei conce che promettono quello che non possono mantenere. Ma secondo te Honda devia "pezzi" tanto per accontentare... Mica siamo alla fiera della pecora di Santangelo in Marmellura (posto che non esiste giusto per non offendere nessuno) ,->
Credo proprio che tu abbia ragione.
C'è chi si rivolge agli importatori paralleli...:cool:
salvoilsiculo
14-05-2018, 15:18
Quindi, volendo sorvolare sul tuo sarcasmo da fiera dell'est, il problema non è di Honda solo perché lo avrebbe creato Honda Italia e la rete dei concessionari? :mad: :rolleyes:
Premesso che questo forum, almeno per la moto in esame, potrebbe non essere altamente rappresentativo, ma appunto per questo almeno indicativo e che, analizzando le varie discussioni in essere aperte nelle diverse stanze tematiche, è emerso che le moto consegnate sono state finora pochissime, che chi ha dichiarato di averla ordinata ha pure rinunciato all'acquisto per i continui rinvii, mentre di qualcun, almeno 3, è giunta notizia confermata, che si sono attivati per rivendere, che allo stato gli attuali proprietari potrebbero non essere più di 5, da quanto tu dici Honda avrebbe programmato per l'Italia la consegna di circa 8-10 moto o poco più nei primi mesi dell'anno e che Honda Italia forse e ripeto forse potrebbe aver accettato, probabilmente e spannometricamente, circa il doppio di preordini e che avrebbe fatto male perché sarebbe un numero esagerato pensare un tale numero per un mercato come l'Italia dove se ne vendevano una media di 200 all'anno, probabilmente giusto perché non ne importavano di più a tutto vantaggio dei marpioni del mercato parallelo? Bah non lo so ma a me sembra tutto un po' strano e paradossale specie dopo aver visto filmati relativi a manifestazioni di presentazione in vari Stati europei con presentazioni in grande stile e la presenza di tante moto.
ilprofessore
14-05-2018, 23:01
Probabile che in Italia arrivino 150-200 moto in 2 spedizioni.
Piu' o meno quelle solite, ma la nuova GW ha suscitato molto interesse e credo che gli ordini siano stati superiori alle attese di Honda.
E' pur sempre una moto che costa un botto di soldi e non ha il mercato di una GS, molto piu' versatile e con una fascia di mercato molto piu' ampia.
Per quello che so, direttamente da fonte Honda, hanno sottovalutato la richiesta e quindi previsto poche moto per l'Italia.
Alla fine, basta attendere un anno e tutto si sistema, anche le importazioni parallele faranno la loro parte.
salvoilsiculo
15-05-2018, 11:47
Cioè fammi capire non si aspettavano/contavano di vendere neanche le solite 200? Queste due spedizioni come le avrebbero suddivise 15% I semestre ed il resto nel secondo a stagione avviata? Grande fiducia nel loro "large project"?
tobaldomantova
15-05-2018, 12:11
Magari mi è sfuggito qualche cosa, ma non ho ancora capito se Salvo è incavolato con Honda o se pensa che il nuovo modello sia un flop commerciale.
salvoilsiculo
15-05-2018, 12:22
Infattamente! Incavolato è una parola grossa...come detto altrove, per un discreto periodo ho pensato che fosse finalmente giunta la mia moto! Invece no..lentamente ed inesorabilmente no.
Poi è anche vero che, come da deformazione caratteriale, mi salta la mosca al naso quando rilevo certe incongruenze o cercano di raccontarci qualche favoletta! :lol:
Salvo deve essere un nostalgico dell'amore platonico
E attende la bella che forse....
euronove
15-05-2018, 14:29
Due considerazioni:
- forse non hanno considerato che la GoldWing è in "odore" di modello nuovo da tanti anni, per cui c'era una (da qui in poi leggere tutto d'un fiato) mandria di potenziali compratori attendisti consistente
- sarei curioso di conoscere negli ordini l'incidenza delle varie versioni, se nel frattempo non hanno cambiato qualcosa nell'offerta, fossi stato uno della mandria di cui sopra li avrei mandati a fare in mulo a causa del DCT indisponibile sulla versione... più classica e scontata della GoldWing.
Dct indisponibile sarebbe un segnale per dire “Italia? Ah già, gli spaghettari e mandolini...”
Tradotto= non contiamo una cippa nel mondo GW, non parliamo delle Bagger...
IHMO
il franz
15-05-2018, 20:59
Tutto questo ha portato a valutazioni della "vecchia" obbiettivamente un po' folli, anche quelle con tanti km.
I prezzi se vedete sono di concessionari e non sparati a caso:
https://www.moto.it/moto-usate/honda/gl-1800
Bhe, non nascondo che la mia exbagger non ha faticato molto ad essere venduta...
Probabilmente grazie alla visibilità di questa nuova...
Dab la tua ex è nuovamente in vendita, maledette scimmie
La mia proprio non c’è in vendita. Ce ne sono 2 rosse nei mercatini ma non è la mia (ex)
Leggendo allestimento ed accessori ero convinto che questa fosse la tua ex
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-gold-wing-2015-pescara-249104329.htm
Si è quella :lol:
Avevo messo come filtro “F6B” mentre lui (Angelo) ha scritto solo Gold Wing
Li sopra ci sono 5150 euro di optional....
Lui ha veramente un problema al braccio...peccato per lui.
Il Giova
16-05-2018, 09:11
Ricordati caro che anche se non offendi nessuno puoi offendere chi della pecora ne fa un mestiere per vivere.... e ritengo il mondo agricolo migliore del mondo cittadino.....
Fine Ot.....
C tengo a precisare che è una considerazione fatta in tranquillità e serenità...
Ho capito cosa intendi ma secondo me esistono altri modi per dire che non esiste serietà....
il franz
20-05-2018, 01:05
Questa mattina sono stato da Tresoldi di Milano e ho avuto la possibilità di provare il nuovo Goldwing con il DCT.
Vi dico le mie sensazioni e le confronto con il Goldwing che ho.
Si parte, il DCT attacca ma non è come avere la frizione, a bassissima velocità nel traffico ho poca sensibilità per capire come attacca, mi obbliga a tenere il freno tirato per sentire la spinta, probabilmente è solo da abituarsi ma su un tornante stretto in salita mi sa che ci vuole un po’ di attenzione per capire come stacca e attacca.
C’è un tratto di circa 500 metri di pavè e rotaie (via Leoncavallo). La forcella si vede la parte superiore e noto che lavora tantissimo, copia perfettamente tutto, dietro la situazione è buona analoga a quella della precedente versione, nessun rumore di plastiche che traballano.
Adesso un lungo rettilineo con da fare a 70 km/h (viale Palmanova), partendo dal semaforo le prime 4 marce le mette in 20 metri (non si sente assolutamente nulla nel cambio marcia), a 60 mette la sesta, a 90 la settima a poco meno di 2000 rpm. (a 2000 giri sei è a 95km/h) nessuna vibrazione (ovvio).
Parabrezza e carenatura molto più stretti e più lontani, mi ricorda il Pan European. Entro in tangenziale e striscio subito sia a destra e poi a sinistra, le capacità di piega sono identiche alla mia, la sensazione è che la sento più dura nel cambio di inclinazione ma sono sfumature.
Allunghino per fare il curvone di Cologno a gas pieno, sono arrivato a "tanto" di tachimetro con il motore ben su di giri. Stabilità e ripresa analoga alla mia. Nel medio veloce non noto differenze sulla forcella. Protezione dell’aria sembra inferiore, ma bisogna testarla bene.
Torno a fare delle rotondine tra Cologno e Vimodrone, tutto molto simile alla mia, forse un filo meno maneggevole (pedane limate sempre). Le ripartenze sono comunque molto piacevoli, il cambio memorizza per un po’ che andatura si sta tenendo, se si da gas rimane con le marce corte per più tempo, così anche in scalata. Si ressetta da solo dopo pochi secondi di andatura tranquilla. Feni più pronti della mia.
Sella molto diversa per dire meglio o peggio ci vogliono km comunque volendo ci si può muovere lateralmente, cosa molto meno facile con la vecchia versione.
Sostanzialmente non ci sono grosse differenze con la vecchia versione (tranne il DCT ovvio), vista frontalmente la nuova è molto più stretta ma misurate a spanne le valige sembrano leggermente più larghe, così anche gli specchietti.
Ringrazio la concessionaria Tresoldi per la disponibilità e gentilezza.
https://imgur.com/a/2jPRLZv
Ottimo Franz.
Finalmente si legge qualcosa di reale provato in campo da noi “mortali” :lol:
Per lo stacco dct, è solo questione di uso e sensibilità personale. Ognuno ha la sua guida.
Io comunque elogio questi dct sull gw. È la quadratura della GW.
Spero di provarla....ma la vedo dura da me.
In effetti all'attacco della frizione del DCT bisogna abituarsi, anche se fare un tornante o guidare nel traffico son due cose diverse e nel secondo caso è tutto più fluido.
Ciao mitico,dopo questa mini prova vuoi forse dire che sei ancora indeciso se prendere o no la nuova? :):):)
il franz
21-05-2018, 14:48
No Sergio, la prossima moto sarà RT o forse GS. Stavo già ipotizzando di farlo, ma al momento decisivo non sono riuscito ad abbandonare il GW.
Dura abbandonare qualcosa che ti ha dato molto😉😉😉
jocanguro
21-05-2018, 17:34
Pur avendo il k1600 comincio a pensare che la rt sia la soluzione più prarica, finché non uscirà un nuovo k1300gt. :(
chuckbird
21-05-2018, 17:44
Pur avendo il k1600 ...(
Come mai dici questo?
In cosa il K1600 risulterebbe meno pratico?
Chiedo per sapere in quanto il K1600GT è da sempre stato uno dei miei sogni nel cassetto.
giessehpn
21-05-2018, 19:00
Anch'io sono passato dal k1600gt alla rt. Se il motore 6 cilindri è "una libidine", l'agilità della rt me la fa preferire. Sarà l'età (64).
grazie Franz, un confronto da kilometrista della vecchia è veramente utile
jocanguro
22-05-2018, 20:56
mi spiego meglio..
Ho avuto un mese fa come sostitutiva una r1200gs, moto che ho ostentato per tanti anni
E indubbiamente la praticità è la facilità di uso e di guida sono disarmanti, capisco sempre più il successo di quella moto e la facilità con cui qualsiasi Pippa possa andare subito forte.
La k1600 è sicuramente un aereo, svariate volte l'ho chiamata "Airbus 380" capace di viaggiare a 190 in 2 con bagagli come stando dentro a una mercedes... Fantastica, ma di contrappeso ha una maggior difficoltà di manovra spostamento impacciamento , tipici di un Airbus 380...
E poiché per me la critica principale che farei a un gs1200, o meglio ai possessori di gs1200, è che poi il fuoristrada non c'è lo fai e che siccome stiamo parlando di viaggi lunghi, la soluzione finale si chiama r1200rt , maneggevole e spensierato quasi come un gs , più comodo e aerodinamico, quasi come una k1600.
Certo se rifacessero qualcosa tipo 4 cilindri k1400RS sui 260kg, sarebbe il vero ammazza k ammazza rt ammazza gs ...:D
sillavino
22-05-2018, 21:33
Certo, quasi, quasi.....Avevo l’RT prima...poi 7 GS.....Non è la stessa cosa. L’Rt In autostrada, d’inverno è sicuramente meglio. Per il resto.....
chuckbird
22-05-2018, 22:17
mi spiego meglio..
Si ho capito più o meno quello che intendi anche se di contrasto io ho provato per bene la K1600 e leggermente meno bene la R1200RT e non ricordo di aver sperimentato tutto questo gap relativamente alla manovrabilità a favore della seconda.
Quella che trovai realmente impacciata fu la GTR1400 anche rispetto alla K1600.
Forse la K1600 ti costringe ad una postura un po' meno eretta rispetto alla R1200 che è pià simile al GS da questo punto di vista, e questo probabilmente alla lunga potrebbe stancare.
Ad ogni modo per quel poco che l'ho avuta, la K1600 mi è parsa una moto eccezionale, foriera di sensaioni mai provate prima.
Paolo_DX
23-05-2018, 14:28
per me l'unico limite della rt è la rigidita delle sospensioni causa corsa corta. Anche al setting piu morbido risultava di gran lunga piu secca sia della mia vecchia versys 650, sia della yamaha tracer, sia di un qualsiasi gs io abbia provato. Grave pecca, visto che con le altre, regolando le sospensioni a piacere, sono quasi sempre arrivato vicino alla sensazione di viaggiare su un cuscino, mentre la rt non ci è mai andata vicina.
jocanguro
23-05-2018, 16:05
La rt1200 l'ho provata per alcune ore e anche questa era così facile da portare da sembrare addirittura semplice e inpersonale.. Quasi non divertente...
La k1600 ha il grosso limite del peso, 330 kg e nemmeno bassi come una Harley o golding sono troppi, se ti sbilanci di 5 gradi o hai il piede su un pezzo un po' infido (terra breccilino umido) non la tieni neanche se sei hulk, va in terra e basta. :mad:
Al punto che ora ogni volta che provo una cosa diversa (ultimamente ho provato la f800 r la Morini corsaro veloce1200 la BMW s1000r la gs1200 la rt1200 la r1200rs) mi sembrano tutte biciclette, alcune addirittura FUSCELLI (f800 e s1000r) :lol::lol:
La k1600 GT è incredibile come riesce a essere maneggevole nel misto nonostante la mole, frutto di geometrie di sterzo formidabili, ma quando ti fermi.... :mad:
euronove
23-05-2018, 18:46
ricordo che anche la K1200LT aveva seri problemi di baricentro
giessehpn
23-05-2018, 18:50
Jocanguro, con 4 parole hai centrato il problema: ...ma quando ti fermi...
Avuta per oltre 60000km una splendida k1600gt, grandissima viaggiatrice: ...ma quando mi fermavo...
per me l'unico limite della rt è la rigidita delle sospensioni causa corsa corta. Anche al setting piu morbido risultava di gran lunga piu secca sia della mia vecchia versys 650, sia della yamaha tracer, sia di un qualsiasi gs io abbia provato. Grave pecca, visto che con le altre, regolando le sospensioni a piacere, sono quasi sempre arrivato vicino alla sensazione di viaggiare su un cuscino, mentre la rt non ci è mai andata vicina.
strano, quale versione RT hai provato?
su una la 2017, io trovai esattamente la sensazione opposta
in comfort nettamente più capace di assorbire le asperità sia della K1600GT (provate in successione una a seguito dell'altra su stesso percorso prova, evento BMW) sia della mia K1200GT
Paolo_DX
24-05-2018, 15:28
provai la prima, my2014, in ottica di acquisto. Ma la secchezza delle sospensioni (esa, settato sul piu morbido possibile) mi fece tentennare. Il casino che usci poco dopo dell'ammo posteriore mi fece comprare definitivamente altro. Ma la moto è splendida lo stesso
Ricordati caro che anche se non offendi nessuno puoi offendere chi della pecora ne fa un mestiere per vivere.... e ritengo il mondo agricolo migliore del mondo cittadino.....
Fine Ot.....
C tengo a precisare che è una considerazione fatta in tranquillità e serenità...
Ho capito cosa intendi ma secondo me esistono altri modi per dire che non esiste serietà....
Ciao, mi piace lo spirito non polemico con cui hai scritto il tuo post e la cosa mi ha fatto sorridere. Un lamps a te e alle pecore, animali che adoro perchè mantengono il mio pratone pulito e rasato.
P.S. sempre senza nessuna polemica: dici che se avessi detto "mandare tutto in vacca" avrei potuto infastidire gli allevatori di mucche e/o i produttori di latte del Lombardo Veneto ?
Ciao ;-)
pasquakappa
24-03-2019, 16:26
https://youtu.be/j2QkCEJ-Z1Q
Che bello !!!
67mototopo67
29-03-2019, 21:55
...anche Bmw non si farà mancare il 1800!
http://i65.tinypic.com/a599xh.jpg
Boxerfabio
29-03-2019, 22:05
Caxxo è la street glide dell’elicaaaaaaa!!!!!!
Metteranno 4 fari a croce anche questa volta?
Per la fruibilità che ha quel boxer ha avuto pochissimo successo la R1200CL
67mototopo67
29-03-2019, 23:17
...questo comunque è un 1800 bicilindrico che non dovrebbe avere niente in comune con quelli esistenti!
Karlo1200S
29-03-2019, 23:19
il motore è questo
https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/12/10/bmw-ecco-il-maxi-boxer-da-1800-cc-.html
67mototopo67
29-03-2019, 23:41
....comunque secondo me è meglio che BMW continui a dedicarsi al GS!
Boxerfabio
30-03-2019, 10:12
è già mio!!!!! ahahahahahaha
Riesumo questa discussione per fare 2 domande a chi potrà rispondere.
Ho appena preso una nuova Honda goldwing my 2019 DCT , frenando con il solo freno posteriore la frenata è ripartita anche sull' anteriore o agisce solo sul posteriore ? ( dal manuale non è chiaro).
2° domanda- Qualcuno ha esperienza del concessionario honda di Roma ?
Solo contattandolo telefonicamente ho avuto una pessima impressione.
C'è qualche possessore di goldwing nel lazio , dove fate i tagliandi ?
Grazie
Qualcuno potrà rispondermi di fare il tagliando dove l'ho presa e sarebbe anche molto logico.
Ma l'ho acquistata a Bassano del Grappa per convenienza e serietà del concessionario, ma vivo a Frosinone e andare a fare il tagliando ogni volta a Bassano è impensabile !
Ho appena preso una nuova Honda goldwing my 2019 DCT , frenando con il solo freno posteriore la frenata è ripartita anche sull' anteriore o agisce solo sul posteriore ? ( dal manuale non è chiaro).
Sul manuale dice che sia frenando con la leva, sia col pedale, la frenata è integrale.
Poi aggiunge una cosa che non capisco: per la massima efficacia azionare entrambi...!!?? Forse per fare più pressione?
sim2 quando hai voglia scrivi nel forum K1600 le tue impressioni, visto che le hai provate entrambe. "Ammazzakappa in arrivo" era nata quando si cominciava a parlare del nuovo GW
Si funzionano entranbe..... Purtroppo.... Per il tagliando vai dove vuoi , basta sia ufficiale Honda.
Poi aggiunge una cosa che non capisco: per la massima efficacia azionare entrambi...!!?? Forse per fare più pressione?
No, non ho mai avuto una o provato una gw,però ho avuto diverse honda,se freni con il posteriore davanti non usa tutti i pistoncini disponibili sulle pinze,lo fa solo se azioni anche l'anteriore.
ilprofessore
28-10-2019, 23:25
I tagliandi delle Goldwing conviene farli solo nei Goldwing Point, che sono solo 12 in tutta Italia.
Li trovi sul sito di Honda Italia.
Fare i tagliandi solo nei Goldwing Point in Italia...mi permetto di dissentire,se capitasse come è capitato a me di trovarne un paio "professionalmente molto poco seri" non sarebbe bello:)
Oggi con una semplice ricerca si cercano e trovano dei validi professionisti anche per i tagliandi Goldwing senza passare dagli "ufficiali".
ilprofessore
29-10-2019, 21:50
Resta poi valida la garanzia?
E con tutta la elettronica dell' ultimo modello, non so se un meccanico generico, anche bravo, riesce a metterci le mani facilmente.
Devono essere officine autorizzate Honda ovviamente
Ha scritto bene il Professore, Goldwing point. Altrimenti amen ai 5 anni di garanzia.
Poi ognuno fa come vuole, basta che poi non si lamenta con gli ispettori ...:rolleyes:
Frenando col posteriore, viene azionato l’anteriore solo in modo leggero. Non usa tutta la forza frenante. Una volta era solo 1 pistoncino, mentre l’anteriore ne usava 2 dei 3 (questo succedeva sulla GW precedente). Con le pinze radiali, non credo sia molto differente.
Per un bestione del genere fa comodo, visto che le velleità non sono sportive.
Ha scritto bene il Professore, Goldwing point. Altrimenti amen ai 5 anni di garanzia.
Poi ognuno fa come vuole, basta che poi non si lamenta con gli ispettori ...:rolleyes:
.
Non è esatto: se l’officina è autorizzata Honda non perdi nulla
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191029/51d7d615c3bc382fec3a14dd5c32c932.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191029/26f6b0f2084172c737e1eb470f7da679.jpg
Come per ogni marchio per gli anni di legge puoi andare da chiunque fosse meccanico moto autorizzato, per gli anni di estinzione è è una mossa di Marketing e te li offrono se vai da loro ed alla fine dei 5 anni hai pagato anche quello che non hai cambiato ...
Si
ma se poi è l'ispettore che deve decidere se un problema può essere considerato difetto oppure uso non consono diventa determinante la spinta del concessionario che non manda via un cliente buono che ha già speso da loro
Se invece risparmi da anni andando da Peppino il meccanico e poi si rompe la moto nuova in garanzia, le fatture sai bene a cosa serviranno...
Lo sai che non è così
In bmw non funziona così
Ho bruciato la bronzina del 4° cilindro di una k1300S sempre tagliandata in bmw
Negli ultimi 2 anni e mezzo, avendo percorso solo 500 km, aveva saltato il tagliando annuale
Come credi sia andata?
Ho anche un amico in officina che mi diceva che, chiamato l'ispettore, sapeva già che forse avrebbero partecipato fino al 20% massimo della spesa perché era una moto con più di 5 anni
Ti chiedo, come credi sia andata?
Belavecio
01-11-2019, 14:36
Andare in causa con chi poi te la deve/dovrebbe sistemare..non mi pare una grande idea.
Di contro se la documentazione è inoppugnabile non hanno altra scelta se non applicare il contratto.
Però la teoria è quella...
.
In teoria appunto...
ma se il conce rifiuta tu li devi citare in giudizio... perito... avvocato...
La teoria e sempre più bella della realtà.
Poi tutto si può fare eh, anche senza tener conto di costi/benefici.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È anche e soprattutto per tutta questa serie di problemi e cavilli che io opto sempre per mezzi ormai fuori garanzia che possono ancora offrirti moltissimo...
Li pago meno all'acquisto e la manutenzione la faccio personalmente ormai su tutte le auto e moto da sempre e se una volta dovessi avere un problema non devo arrabbiarmi con nessuno, e compro i pezzi dove voglio
il franz
01-11-2019, 19:45
Oggi con una semplice ricerca si cercano e trovano dei validi professionisti anche per i tagliandi Goldwing senza passare dagli "ufficiali".
Confermo, basta che siano autorizzati Honda.
Posso aggiungere che uno dei più preparati non è concessionario.
ilprofessore
01-11-2019, 22:37
Con l'ultima Goldwing, piena zeppa di elettronica, penso sia meglio andare nei Goldwing Point, dovrebbero avere i meccanici con dei corsi adeguati alle spalle.
Per me, passati i 2 anni della garanzia di legge, i 3 anni che da la Honda non li sfrutterei: se non ha avuto rogne nei primi 2 anni, difficilmente ne avra' poi.
Con l'ultima Goldwing, piena zeppa di elettronica, penso sia meglio andare nei Goldwing Point, dovrebbero avere i meccanici con dei corsi adeguati alle spalle.
Esattamente, poi ai fini della garanzia va bene anche un concessionario Honda normale.
Anche se qualcuno tendenzialmente preferisce non metterci le mani.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |