Visualizza la versione completa : Forte calore alla gamba destra [11º THREAD]
managdalum
31-07-2017, 22:31
Si continua da qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475782&page=21)
millling
31-07-2017, 22:42
Mi ricorda una canzona di Gino Paoli... "Senza fine":lol:
Mink......11° thread !!? ....abbiamo esagerato.
strommino
31-07-2017, 23:17
A quanto il record?
Inviato dalla mia Tapamoto
Aivoglia a camminare fino al 2021 con il nuovo GS.....
ammesso che lo risolvano con quello nuovo... :)
DavideTJ
01-08-2017, 09:27
Mi domando, senza vena polemica, ma tutti quelli che lamentano ancora il problema in questi mesi hanno anche fatto il test con la piastra di ikes e non hanno ottenuto alcun beneficio? O con la scusa che quella piastra si è "persa" nei meandri del 3° thread si è poi finiti per "ripartire da capo" con le lamentele?
Forse con un thread così lungo varrebbe la pena valutare di inserire un riassunto preciso e tecnico ad ogni inizio di nuovo thread, giusto una sorta di "riassunto delle puntate precedenti" anche per aiutare quelli che non hanno seguito dal 2013. Io ieri sera ho provato a riprendere in mano dall'inizio ma in effetti si fa un po' fatica a intercettare le info davvero utili in mezzo a quelle for fun
Davide, ti posso dire che ad oggi il problema "sembrerebbe" si possa risolvere con l'eliminazione del catalizzatore, io attualmente l'ho attenuato applicando la piastra Ikes e due paraspruzzi della Wunderlich dietro le pedane del passeggero, la mia prossima prova sarà impacchettare il catalizzatore con apposite fasce e poi (forse) intervenire sulla centralina.
Ognuno di noi ha delle percezioni e pensieri diversi, chi dice che sia il catalizzatore, chi i radiatori e chi il ritorno dell'aria dallo scarico. Per ora il dilemma rimane.
SirJon ha raccolto una 70ina di nr di telaio di chi si lamenta ed ha fatto una lettera a BMW Monaco e tutt'ora è in contatto anche con BMW Italia, so per certo che sta stressando il mondo, è da premio Nobel.
Attualmente BMW non da soluzioni.
DavideTJ
01-08-2017, 11:03
Quindi tu sei uno di quelli che ha messo la piastra di ikes ma non ha risolto del tutto?
Ma non è che quelli che l'hanno messa casualmente abitano più al fresco? Se il problema è dato dalle turbolenze che non aiutano il deflusso dell'aria calda e quella piastra le "rompe" creando dei canali di "scarico" che prima non c'erano, è strano che non funzioni per tutti. Da lì l'ipotesi che forse chi nota un miglioramento abita in un posto più caldo, chi invece ha risolto completamente (e mi sembra ce ne siano diversi) abita più al fresco... boh!
albatros1
01-08-2017, 11:32
Sta storia che qualcuno abita in zone con afa persistente e altri in zone più fresche o meglio non afose è realmente possibile
Io ad esempio vado sempre in montagna
Ho notato però che Trento nonostante sia all'interno di montagne e una città afosa molto calda e passo dal fresco delle montagne all Afa di Trento città
Però sono sempre dell'opinione che il mio gs scalda ma in modo più che sopportabile
Infatti non c'è mai stato un momento in cui ho pensato sta moto scalda parecchio
Quindi se non lo mai pensato vuol dire che non mi dava fastidio
Il calore alla coscia quelli lo sentivo ed era fastidioso
Poi ikes lo ha risolto
Mentre altri gs uguali al mio scaldano di più
Quando guido non ho niente da fare non ho niente a cui pensare così ho tutto il tempo di pensare se la mia moto non scalda veramente
La mia non scalda
Io però dopo un anno torno a dire che il gs non ha tiro ai bassi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La piastra, nel mio caso, non ha risolto ma ha dato un bel sollievo, appena ritirato l'adv, era fine Luglio, la mia passeggera dopo pochi km aveva la caviglia rosso ustione e gonfia, nell'aggiungere la piastra, il calore si è attenuato e spostato in basso.
Powercanso
01-08-2017, 11:41
chissà se con questa nuova 'protezione' https://shop.touratech.it/protezione-motore-rallye-per-bmw-r1200gs-lc-r1200gs-adventure-lc-nero.html
cambierà qualcosa?
DavideTJ
01-08-2017, 11:46
Mi sembra "piatta" anche quella però, un po' come tutte le piastre paracoppa. C'è qualcuno che ha risolto con un oggetto di questo tipo? Quanti sono rispetto a quelli che hanno risolto con la piastra ikes?
Davide, che Gs hai? ADV o STD, euro 3 o 4?
albatros1
01-08-2017, 12:00
Io adv euro 3 del 2016
Solo problema calore coscia destra risolto con ikes
DavideTJ
01-08-2017, 12:04
adv tb 17 €4
325 euro di protezione contro il calore anche no però...cioè va ben tutto però na pezza devono mettercela loro mica noi!
Davide, ti posso dire che ad oggi il problema "sembrerebbe" si possa risolvere con l'eliminazione del catalizzatore...
Peccato che ora tu stia circolando con un veicolo non in regola con il cds, a rischio con copertura assicurativa ed inquinando parecchio...
Non la chiamerei "soluzione"...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
come già detto, ADV 2015 Euro 3, completamente risolto con piastra di ikes
Io credo che se il problema fosse risolvibile semplicemente con una piastra BMW sarebbe già intervenuto, da parte mia se dovessero dirmi con certezza che si risolve il problema, i 300 euro li spenderei.
Peccato che ora tu stia circolando con un veicolo non in regola con il cds, a rischio con copertura assicurativa ed inquinando parecchio...
Non la chiamerei "soluzione"...
io non ho scatalizzato, ho solo risposto a Davide riepilogando le "soluzioni" proposte negli 11 tread. io sono per non scatalizzare.
caPoteAM
01-08-2017, 12:14
resistete un paio di mesi.................. poi riprenderemo l'argomento l'estate prossima
GS ADV 2016, risolto completamente con piastra Ikes V2 ......
DavideTJ
01-08-2017, 12:57
@ogeid65 Credo che se hanno deciso di fare orecchie da mercante andranno avanti per quella strada. Mica possono dire: "Ah, ok! Avete trovato la soluzione? La facciamo uguale e la spacciamo per nostra" sarebbe come a dire che si sono sbagliati per tutto questo tempo, dato che rispondo che è una caratteristica e non un difetto.
lucio 66
01-08-2017, 13:01
GS ADV 2016, risolto completamente con piastra Ikes V2 ......
Gabry io ho la stessa moto e con la piastra il calore si è abbassato sul piede dx e in più su quello sx .io ho anche i fiachetti bmw , e tu ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Personalmente credo i problemi siano due: guidatore e passeggero. Per il guidatore la piastra di Ikes risolve abbastanza...io nn sento calore particolare.
Per il passeggero: lo scarico e ciò che arriva dal triangolo esa...ma tutto ciò é accademia.
Per lo scarico mi manca la prova con i generatori di vortice e poi finito...(la prolunga USB nn ha funzionato). Ovviamente mappature e altro da verificare...
@strommino
OldSchool per la tua "nuova" adv... :)
Piccolo inciso...
Sabato scorso 500km con RT my2017...perfetta sotto molti aspetti e...fredda!
36C autostrada fino a 180, passeggero con sandaletti...calore niente di niente...
L'unico flaw...il bauletto si muove leggermente :( :lol:
salve a tutti, sono nuovo iscritto, ma vi seguo da tempo.
stesso problema con ADV my 2017 , la scorsa settimana riprogrammazione delle
centraline.
non risolto completamente , ma attenuato di molto, si verifica solo alcune volte
provata questo week per 1700 km e con tempraure di ieri sino a 40°
ora proverò con Piastra di Ikes e fianchetti
Oggi sono a piedi ma ho caldo......un po' dappertutto direi....
albatros1
01-08-2017, 19:12
In questi giorni chi vuole può testare se la propria moto 🏍 è una versione fredda❄️ o calda 🔥
Gabry io ho la stessa moto e con la piastra il calore si è abbassato sul piede dx e in più su quello sx .io ho anche i fiachetti bmw , e tu ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho solo la prolunga Kry-o del parafango oltre alla menzionata piastra V2 ..... Il calore sui piedi li sento raramente, ma sono sopportabilissimi al contrario della coscia al forno che mi ritrovavo prima di montare la piastra.
Lexus Adventure
01-08-2017, 20:17
Cmq ho comprato quei carterini laterali zona pedane passeggero della wunderlich. Peccato che i signori li diano come adatti al gs adv 2017 ma non hanno tenuto conto di chi monta il telaio originale per le borse alu...... chiamato....scritto....nemmeno mi hanno risposto. Bravi e serii direi....
cmq li ho modificati a mano con lima e seghetto. Li monto con delle fascette per la vacanza e poi vedremo perché mi fanno un po c......re.....
In effetti non è che siano molto estetici. Ma non è che per averli corretti avresti dovuto ordinare quelli della ADV? Loro che ne sanno che c'è chi come te e come me, hanno il telaietto per le Alu.
strommino
01-08-2017, 21:24
Oggi prova in autostrada...miiii caldo dappertutto meno che alla gamba...ah già ma erano 40º ed ero con questa...sarà mica da riportare indietro?
Scusate OT!! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170801/01ed349fb7fceb3b9d8190ade1354323.jpg
piegopocopoco
01-08-2017, 21:37
Ieri ed oggi ho provato sulla mia pelle, tallone per essere sinceri, cosa vuol dire "forte calore"....praticamente il tallone mi si arrostiva, ho risolto girando il piede con la punta in dentro, verso il motore....
Avevo le ciabatte, il termometro di bordo segnava 42°...ma era insopportabile, probabilmente con un paio di scarpe tecniche avrei potuto proseguire il viaggio, invece ho girato e preso l'auto...
Ottima scelta strommino, non avevo dubbi.
managdalum
01-08-2017, 23:03
@Strommino: lieto che abbia risolto i tuoi problemi di calore, ma adesso basta OT, per favore.
....
Avevo le ciabatte, il termometro di bordo segnava 42°...ma era insopportabile....
no, vabbè, discutiamo quanto vogliamo, ma le ciabatte no! per principio!
scusami, non ti offendere, nulla di personale, ma come si fa a ragionare del "forte calore alla gamba destra" portando come esperienza che uno sente bruciare il tallone, nudo perche in ciabatte, a 42 gradi di temperatura esterna???
eddai, su !!
strommino
01-08-2017, 23:32
@managdalum sorry! È stato più forte di me!
Lexus Adventure
01-08-2017, 23:49
Beh direi che sul sito online ci sono solo questi e se verifichi su quale moto si possono montare la risposta è Gs lc standard e ADV dal 2014. Peccato che ti fanno anche vedere le foto ma di telaio portaborse nemmeno l'ombra. Può essere che io abbia sbagliato a fidarmi ma questo non toglie che sono poco seri perché dopo 3 mail di segnalazione e 2 telefonate manco mi hanno risposto. Io i telaietti li buttero', maloro non mi vedono più
Panzerkampfwagen
01-08-2017, 23:59
Su Touratech vendono delle talloniere in fibra di vetro da applicare alle infradito, se interessa.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
Dimenticavo... tra le varie prove fatte ( vedere il terzo o il quarto 3D di questa discussione ) l'efficienza dello spoiler aumenta se viene installato tra il paracoppa e i suoi supporti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
strommino
02-08-2017, 00:09
È strano però! Io sono sempre riuscito a parlare con una certa signorina Susanna Schneider,sempre molto gentile! Ho restituito un parabrezza che avevo provato per più di 500 km senza che battessero ciglio, nonostante fossi stato molto chiaro che lo avevo usato! Prova a contattare lei s.schneider@wunderlich.de
A meno che non sia in ferie...
Bè ma questo non vale per tutti....a te ormai ti conoscono.... appena risponde al Tel, si rivolge al collega e gli dice: "c'è ancora quello là, sai quello del caldo!"
È l'altro: "per carità....dagli tutto quello che vuole!" 😄😄😅
Sempreinsella
02-08-2017, 09:13
ahahahaha Strommino è come la gramigna :lol::lol::lol:
strommino
02-08-2017, 10:32
Volete dire che sono un rompipalle? 😂😂😂
Pago(profumatamente) pretendo!
Sempreinsella
02-08-2017, 11:50
Parole sante! :lol:
paolopoio
02-08-2017, 15:07
Qualcuno ha provato questo?......
https://s4.postimg.org/ikvqm8zl9/PUNTALE_PUIG.jpg (https://postimg.org/image/yj4gcdtt5/)
DavideTJ
02-08-2017, 15:25
Penso sia più una sorta di riparo fisico che un convogliatore/deflettore. Non so se è utile alla causa
Parole sante! :lol:Eh, infatti ha funzionato....😕
paolopoio
02-08-2017, 17:47
Piccolo inciso...
Sabato scorso 500km con RT my2017...perfetta sotto molti aspetti e...fredda!
36C autostrada fino a 180, passeggero con sandaletti...calore niente di niente...
L'unico flaw...il bauletto si muove leggermente :( :lol:
L'RT ha un'accrocchio subito dietro ai cilindri, potrebbe essere quello che ripara il calore?
Questo per intenderci....
https://s1.postimg.org/lk4k2e4tb/http_media_motoblog_it_b_bmw_bmw-r-1200-rt-m-y.jpg (https://postimg.org/image/sncfi0a8r/)
albatros1
02-08-2017, 22:34
Un'ora fa mi sono letto forum sul multistrada e sul ktm 1290 adv
Ma ne ho letti parecchi in cerca di lamentele sul calore emesso dal motore 🔥
La cosa sorprendente che non accennano mai a problemi di calore del motore
Sembra che le loro moto non scaldano 😥
È incredibile che noi col gs che in teoria abbiamo la moto che scalda meno per come sono disposto i cilindri
Noi sentiamo il caldo del motore loro assolutamente non ne parlano MAI
caPoteAM
02-08-2017, 22:37
Perché e' dato per scontato che scaldano
albatros1
02-08-2017, 22:41
Ma lo sai che hai ragione
Anche a me è venuto il dubbio che non è un problema è nemmeno un difetto è così e basta
Inutile parlane
Ahahaha 😜🤔😎😀😅😇
Se vi leggete la comparativa maxi-enduro coast to coast italy, troverete una tabella con il voto alla voce calore.
Chissà che non la si smetta di rompere le p@lle che "scaldano tutte le GS euro 4" NON È VERO! E magari, leggete il voto alla ktm 1290 😉😊
Piripicchio
03-08-2017, 08:45
Sei un mito Slim... non solo ti sta benissimo che dopo aver progettato male gli steli del GS BMW ti monti boccole da 5 euro invece di cambiarti gli steli con quelli aggiornati, ma ti sta benissimo anche che il passeggeri si squagli le scarpe dopo brevi tragitti!
[...]
andrea110574
03-08-2017, 08:45
lo so io il perchè, (avevo un gs del 2005) con il gs andavo a passeggio in assoluto relax e il bello del viaggio era più la meta che la guida della moto,con il ktm 1290 s bastano due curve fatte bene su una strada qualsiasi per farmi divertire,è l'emozione nel guidarla che fa passare in secondo piano il resto
...eppure anche a Luglio è la moto più venduta... strana gente gli itaGliani...
Aggiornamento situazione:
Dopo il tagliando dei 10.000 km e l'aggiornamento della centralina la moto ha iniziato a scaldare di brutto. Ricontattato la conc. che mi ha rifatto la riprogrammazione della stessa e ieri dopo il ritiro ho fatto circa 110 km di autostrada e altrettanti di strada collinare. La situazione è ritornata come era prima del tagliando. Emana calore ma è sopportabilissimo. Stamattina ho provato a fare anche una 30 km con pantaloncini corti e scarpette (cosa che non faccio mai) e la situazione è accettabile. Mi hanno cambiato anche la vaschetta del freno posteriore che per l'eccessivo calore si era rovinata. Di questo non mi ero reso conto.
Sei un mito Slim.........
Grazie @Piripicchio, non sei il primo che me lo dice, persino i bambini mi adorano 😉😊
Parlando più nello specifico, leggi quello che ha scritto @Andrea qui sopra. Vero al 100%!
Jackall72
03-08-2017, 10:19
@ANDREA: CONCORDO A PIENO (Visto che, come SLIM, il K1290 SADV l'ho avuto avuto e so di cosa stai parlando), ma aggiungo anche: chi ha il K, non rinvanga ogni 2x3 che l'ha pagata 20k euro.... ;-)
strommino
03-08-2017, 10:24
Certo che siete buffi...quelli che criticano questa discussione sono appunto quelli che non scaldano...chissà come mai...
pierachi
03-08-2017, 10:33
oggi mi sono reso conto che a freddo la temperatura del motore prima Dell accensione e' quasi identica a quella ambientale. pensavo invece che il termometro mi segnalasse:0.
anche a voi che scalda risulta lo stesso? non vorrei che per tale motivo tutto fosse starato favorendo l'aumento del calore del motore
Jackall72
03-08-2017, 10:38
@Strommino: per me varrebbe la frase "non scalda più" ne la ADV 2015 che avevo per poi passare al Km perchè ora sarà problema del nuovo proprietario (e mi pare che anche tu stia seguendo questa strada, ma facendo un downgrade di modello, ma ti lamenti di BMW e ricompri BMW, quindi pensa che disturbo e/o presa di posizione fai nei confronti della BMW....), nè l'attuale ADV che ho risolto il problema nel modo che non piace a nessuno, ma mi fa divertire tantissimo.
Anche mia moglie mi rompe i coglioni ogni 2x3, anche lei con problemi di caldo... nel senso che vorreste stare al caldo ad Antigua, che mi tritura le palle quando parto con i miei figli in moto, che come buongiorno mi ricorda i cazzi giornalieri, ma è molto bella, ottima madre, grande amica, amante non me lo ricordo più (causa figli) e me la tengo stretta... perchè è una sua peculiarità, un po come il GS... (BMW CUSTOMER CARE DOCET)
Come sempre senza polemica, ma è la realtà dei fatti ad oggi :)
DavideTJ
03-08-2017, 10:52
In vista del viaggio durante le ferie oggi forse riesco a recuperare una piastra in ferro temporanea per la prova deflettore.
Non avendo modo di fare le asole credo che me la farò tagliare come la V2 e farò 2 set di buchi, così da poterla "trasformare" in V1.
Credo che per semplicità piegherò 7 cm invece di 6,5 e la accorcio di un paio di cm, tutto lo spazio dietro non credo serva, per un totla di 15x35cm.
Vi farò sapere
PIERACHI
anche la mia quando accendo il quadro la tempetratura del motore non è mai a "0" ma si ferma sui 30-33 gradi.
Jackall72
03-08-2017, 11:21
Se all'accensione della moto leggete la temperatura "ZERO" sbrigatevi a mettere una coperta termica alla moto perchè è già andata in "ipotermia meccanica" e poi non sarei neanche tanto sicuro di accenderla dopo .... :) :) :)
albatros1
03-08-2017, 12:13
Se a moto ferma da ore accendete e vedete temperatura zero vuol dire che siete in inverno a zero gradi
Certo che qualcuno di voi fa proprio 😭
=france90=
03-08-2017, 12:57
confermo anche la mia è un forno! ed ho un amico con mts1200 e con 40 gradi esterni la moto anche nel traffico non sale a piu di 88gradi
DavideTJ
03-08-2017, 12:59
France il problema di questo thread è sulle alte andature, ustioni a 130 fissi in sostanza
Multi enduro 1200, voto bassissimo, insufficiente, proprio per il calore. In buona compagnia di un'altra ....
@pierachi, un termometro è un termometro....segna la temp del momento.
millling
03-08-2017, 13:30
Se all'accensione della moto leggete la temperatura "ZERO" sbrigatevi a mettere una coperta termica alla moto perchè è già andata in "ipotermia meccanica" e poi non sarei neanche tanto sicuro di accenderla dopo .... :) :) :)
Certi motociclisti secondo me si sono fermati a quando avevano il triciclo e facevano brum brum...:lol:
Jackall72
03-08-2017, 13:37
@Milling: secondo me, e non sono uno anti-tecnologia anzi esattamente il contrario altrimenti non mangerei... le troppe informazioni sui cruscotti ti inducono a farti fare un sacco di domande e a a volte anche stupide... figuriamoci con l'arrivo del TFT, e le officine prima o poi si trasformeranno come i "TIM Center".
La mia prima moto è stata il Gilera 125 KK (perlo di 30 anni fa) e non aveva niente, solo il minimo indispensabile per farti capire che eri su una moto e non su una bici... per un quindicenne valeva quanto oggi una GS, ma c'era solo il puro gusto di andare, ascoltarla, caldo, freddo, non frenava un cazzo, piegava di merda (gomme troppo sottili al posteriore) MA CHE SBALLO ... Poi ho preso l'RGV250GAMMA e anche quella solo il minimo indispensabile... ALTRO SBALLO.
Ma poi ci invecchiamo, diventiamo troppo esigente, pretendiamo pensando di avere sempre ragione come Clienti e invece te la danno solo prima di firmare il contratto di acquisto (e parlo di qualsiasi cosa)
Oggi abbiamo troppo e molto è superfluo... MA QUANTO CI PIACE PERO'..... ;)
strommino
03-08-2017, 13:54
@Strommino: per me varrebbe la frase "non scalda più" ne la ADV 2015 che avevo per poi passare al Km perchè ora sarà problema del nuovo proprietario (e mi pare che anche tu stia seguendo questa strada, ma facendo un downgrade di modello, ma ti lamenti di BMW e ricompri BMW, quindi pensa che disturbo e/o presa di posizione fai nei confronti della BMW....), nè l'attuale ADV che ho risolto il problema nel modo che non piace a nessuno, ma mi fa divertire tantissimo.
Anche mia moglie mi rompe i coglioni ogni 2x3, anche lei con problemi di caldo... nel senso che vorreste stare al caldo ad Antigua, che mi tritura le palle quando parto con i miei figli in moto, che come buongiorno mi ricorda i cazzi giornalieri, ma è molto bella, ottima madre, grande amica, amante non me lo ricordo più (causa figli) e me la tengo stretta... perchè è una sua peculiarità, un po come il GS... (BMW CUSTOMER CARE DOCET)
Come sempre senza polemica, ma è la realtà dei fatti ad oggi :)
Quando mai mi hai visto scrivere che non avrei mai ricomprato bmw? Io sono stato molto critico nei confronti di questa lc, per il fatto che, anche se forse la moto più bella del mercato, per uno a cui piace viaggiare come me, non regge il confronto con l'attuale da me presa, questa moto non è ancora matura, leggasi tutti i problemi che sta tirando fuori, problemi che io mi sono tolto dalle scatole, non sopporto quando viene scritto che tutte scaldano, abbiamo un motore e tra le gambe, dovresti sentire come scalda ktm, ma a me cosa interessa? Se ho scelto una bmw l'ho fatto con cognizione di causa, le altre non fanno per me...e comunque, neanche questa LC(solo alcune purtroppo) è una moto calda, come sai io ne ho le prove, sicuramente più calorosa della mia attuale, ma veramente poco di più...purtroppo la mia non era tra queste...e allora piuttosto che sacrificarmi io, ho preferito sacrificare lei! Ricorda che tanti si sacrificano in silenzio, ed ho le prove anche di questo!
iteuronet
03-08-2017, 14:14
France il problema di questo thread è sulle alte andature
a completamento.Rispetto alle altre che scaldano di default il Thread é:forte (ovvero anomalo) calore alla gamba DX.
Ovvero dalla caviglia per irraggiamento verso l ´alto.
Addirittura per alcuni,fino ai maroni.
Quindi non democratico come in altri modelli. Un overcalore rispetto a quello standard
tra l áltro da Moto.it a proposito di prove RT/RS LC cit´solamente qualche “vampata” dal catalizzatore sul lato destro.´
Ovvero non ADV. Due modelli che sembrano non accusare il problema.
Strommì....senti ti dico la mia su come vedo la tua avventura: non sò per quale motivo tecnico, ma sei stato sfigato, hai avuto una moto bollente a differenza di MOLTI (me compreso) che hanno una moto fredda. Ti rode così tanto che vuoi per forza sputtanare sia la LC che ci ce l'ha, dicendo che sopporta il calore. Perciò falla finita e goditi quella che ti sei preso.
strommino
03-08-2017, 14:44
Hai ragione.
strommino
03-08-2017, 14:45
Ah già...scusa se sono 4 anni che stanno rappezzando le forcelle...
Jackall72
03-08-2017, 15:11
@Strommino: stai avvalorando quello che ho scritto e cioè anzichè mandare a fare in culo BMW, cosa che si meriterebbe alla grande, che si accorgerà dei problemi sono quando il loro fatturato per linea di business (io questo caso per i GS) sarà in calo di oltre i 3% annuo, hai preferito fare (o stai facendo questo non l'ho ancora capito bene) il downgrade e, tuo malgrado, accettare la "sconfitta", perchè questo è, null'altro.
Poi altri continueranno a "combattere", ma la vittoria non sarà dalle loro parti, tranne per la soddisfazione di aver tentato di fare tutto il possibile che, continuo a ripetere, cosa ammirevole, ma che risultati non porta.
Anni fa avevo un AMG, ogni quattro mesi mi si rompeva il tendicinghia e l'auto stava 1 settimana in officina autorizzata, ho fatto 1000 lettere "serie" e la fine è stata che l'ho venduta e ne ricomprata un'altra... pensi con lo sconto? Manco per il c..o, e quindi, ripeto, che "il cliente ha sempre ragione" vale solo quando si firma il contratto di acquisto, poi quando esci dal concessioanrio, oltre che il mezzo già si deprezza, tu come clienti diventi in primis la fonte di guadagno per le manutenzione e in secundis un potenziale rompi coglioni e questi grossi gruppo lo sanno fare molto bene il loro mestiere e come proteggersi. Ma qui poi possiamo continuare ad libitum e non finiremo mai, anche di ripetere le stesse cose.
Quindi, visto che sei una persona con la quale si riesce a scambiare un'opinione/considerazione, non posso che augurarti buona fortuna
P.S. Non ho riletto, ma scritto a braccio, quindi se ci sono errori apprezzate (o mandate a cagare anche quelli ;)
millling
03-08-2017, 15:19
10 ...100....1000 Jackall72 :D:D:D
Strommì....senti ti dico la mia ...... Ti rode così tanto che vuoi per forza sputtanare sia la LC che ci ce l'ha, dicendo che sopporta il calore. Perciò falla finita e goditi quella che ti sei preso.
E devo dire che quello che hai scritto tu subito dopo (qui sotto) non fa altro che avvalorare il fatto che "te rode" e basta, ho sbagliato valutazione su di te, e tu sulla tua ex moto 😉
Ah già...scusa se sono 4 anni che stanno rappezzando le forcelle.....
strommino
03-08-2017, 15:48
Mi fate schiantare dalle risate!!!
strommino
03-08-2017, 16:04
Com'era il detto? Se bella vuoi apparire un po' devi soffrire...se non ricordo male qui c'era qualcuno che adorava specchiarsi nelle vetrine e crogiolarsi della sua bellissima moto...io sono un po' pio concreto, ci viaggio con la moto e non solo per andare al bar...
Jackall72
03-08-2017, 16:11
@Strom: il post che ho letto anche io, erà molto più completo e la frase dello "specchiarsi" era contestualizzata a tutto un discorso più ampio... non cadere in queste facili "scivolate..." non sarebbe da te per quel che ti leggo.
Detto questo non è neanche giusto che dell'alto della tua esperienza snobbi quelli che, potendosela permettere, comprano il GS per andare al bar (fatturato molto importante per BMW è sono molti di più dei veri motociclisti).
E tornando al discorso del calore, proprio per questo motivo, chi si lamenta sono in proporzione un % che alla BMW non fa NE CALDO NE FREDDO (qui ci sta proprio bene come detto).
Concludo dicendo che la lite tra "poveri" è proprio inutile.
se penso che ho ancora circa 5000km davanti in una settimana con il cannello da saldatore nella gamba dx mi viene la nausea...maledetta la volta che ho venuto la euro 3
strommino
03-08-2017, 16:18
Io non snobbo nessuno, dico solo che in certi tragitti non si riesce a conoscere a fondo la propria moto! Detto questo, dico ai freschi e fortunati, occhio a cambiare moto perché oggi a me domani a te e poi se ne riparla! Passo e chiudo! Già troppo OT!
strommino
03-08-2017, 16:19
Ops...mentre scrivevo io scriveva anche lollopd che conferma ciò che ho scritto! Auguri e buone vacanze a tutti!
Jackall72
03-08-2017, 16:22
@Strom: scritto in questa maniera ha un senso migliore, e mi dai ragione nel dire che molti, facendo tragitti corti, non se ne accorgono e quindi non protestano, ma visto che questi sono molto di più di quelli che si lamentano, il problema per BMW non c'è.
Io intanto tengo una mano sul rosario (prego sempre per non cadere) e una sulle palle in risposta al "domani a me" :)
FACCIAMO UNA RISATA CARI MIEI COLLEGHI A DUE RUOTE CHE LA VITA E' GIA DIFFICILE DI PER SE, IN UN MODO O NELL'ALTRO!!!!
piegopocopoco
03-08-2017, 20:44
no, vabbè, discutiamo quanto vogliamo, ma le ciabatte no! per principio!
scusami, non ti offendere, nulla di personale, ma come si fa a ragionare del "forte calore alla gamba destra" portando come esperienza che uno sente bruciare il tallone, nudo perche in ciabatte, a 42 gradi di temperatura esterna???
eddai, su !!
...hai letto solo questo...????, credo di si, altrimenti....
piegopocopoco
03-08-2017, 21:07
...cerco di spezzare una lancia a favore di @strommino, dovete sapere che noi toscani siamo polemici e faziosi per natura, per nascita, non ci possiamo fare nulla.
Un nostro illustre concittadino, giornalista, delfini i toscani come"maledetti", ed era toscano pure lui...
Ora non potete pretendere che uno che ha avuto la sventura di comperare una moto che non soddisfa appieno le proprie aspettative, che si trova costretto a tornare alla tecnologia ante 2013 poi non possa esprimere il proprio rammarico.
Personalmente credo che questo periodo sia il meno adatto per parlare di forte calore del GS LC, tuttavia chi è "costretto", causa ferie in questo periodo, ad utilizzare la moto per lunghe percorrenze con queste temperature ha tutta la mia comprensione.
Francamente non credo che anche il bialbero sia freddo con queste temperature, allo stesso modo i vari KTM, Honda ecc ecc...
Prima di questa avevo Honda 4 cil a V...in città, a bassa velocità, ai semafori avevi sempre le balle in massima estensione per dissipare il forte calore che veniva da sotto la sella ed il telaio, da fine Giugno fino a Settembre inoltrato...
Oramai da alcuni giorni utilizzo la moto solo fino alle ore 10.00, oltre rigorosamente in auto e clima acceso.... alle ore 05.00 ci sono già 23°....
Un mio amico mi ha appena girato le foto ha fatto statalizzare la sua gs .....
Come per magia non scalda più e qui si può parlarne ora ....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170803/f8dc9924062b9f5df428b46930c5d0f3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170803/61490dc59df68a1421be1919689fa5ac.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170803/ad234b4f907ac52096c0478101c178b4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170803/068048315b7e39f3fccbccd2802083f3.jpg
caPoteAM
03-08-2017, 22:28
c'è poco da parlare, scandalizzare la moto a me non sembra una buona idea e non mi sembra una soluzione da praticare.
Ma e allooooraaaa!!!
Uno la statalizza, ed è noto che la Germania non consente gli interventi di Stato
L'altro la scandalizza, e che j'hai fatto mai! 🤣🤣😃
marco#41
03-08-2017, 22:50
Mamo'..., e Che lavoro....
occultamento al 100/100... disgrasia't!!
ma allora non serve vendere il adv per risolvere!!!
Capote non sarà una buona idea ma ha risolto il problema ..... senza modifiche alla centralina ....e non da nessun errore
strommino
04-08-2017, 06:52
Di sicuro sarà cambiata l'erogazione e non so se in meglio a tutti i regimi...
Detta da lui è migliorata non c’è più il buco ai 5000 giri cosa più importante non scalda .....
Poi se non è perfetta chi sene frega ora si può godere la moto a 360gradi
P.s. Mi ha promesso che dopo le ferie mi fa provare la sua moto per rendermi conto del cambiamento
FATSGABRY
04-08-2017, 08:06
Certo che fare una modifica del genere su una moto di queste cifre...mi pare che sia un controsenso pagare una cosa per poi toglierla.
Con di più che dietro l'odore di gas scarico sarà uno schifo
...odore??? ...se stai dietro a uno di quelli...
...attacca in gola che non respiri
...è un concentrato con una cancerogenicità che neanche Cernobyl
Bella soluzione, bravi, civili, educati e rispettosi del prossimo..., ...sicuri che la moto per voi fosse una BMW?
:-o
A Mali estremi estremi rimedi. Ha fatto bene per me...ci vuole coraggio perché quel pezzo non so cosa costi ma non importa
Davanti a me, nessuna moto decat. 😠😡
Un conto modificare il terminale ma decatalizzare ....
Powercanso
04-08-2017, 09:07
non sono preparato in materia ma ...
... non si può sostituire il catalizzatore (parte interna intendo) con uno after market ma di qualità superiore?
Non penso che il produttore di moto abbia usato il cat top del mercato ma forse mi sbaglio
Jackall72
04-08-2017, 10:01
Io è da illo tempore che ho scatalizzato, erogazione migliorata, altra che buco... accortezza: cambio filtro aria con uno Racing e utilizzo solo ed esclusivamente BP 98 Ottani. Nessuna modifica alla centralina.
Io con questa non ci faccio viaggi, ma, la uso durante la settimana casa ufficio (come detto autostrda e non per 80 Km andata e 80 Km ritorno) e il fine settimana mi faccio in solitaria anche 600 km (A/R tra curve, curvoni, strade, stradoni, ma niente off) di puro piacere nelle montagne della Rep.Checa o nei nostri laghi e la moto quando ritorno a casa la vedo con la lingua fuori... gomme comprese...
Quindi è più che rodata e testata!!! (a parte quella merda di cambio-pro ... ma, come qualcuno per il calore, ci ho messo una pietra sopra....)
Siamo oltre i limiti o sbaglio? Sullo stile dei conce che suggerivano di scatalizzare?...fuori legge o no?
Dal forum advrider un utente ha fatto sostituire il cat al concessionario e il problema é sparito...
Basta guardare come é realizzato e si capisce...altra vecchia questione quella dei cat diversi ma...se la soluzione é quella del fuori norma...mah...certo, forse si risolve...per il passeggero posso provare a togliere anche il terminale...nn sarò piú a norma machisene...
Jackall72
04-08-2017, 10:12
Chi lo fa si prende i suoi rischi, ovviamente, e avrà calcolato pro e contro.
Per rispondere alla questione assicurazione, io ne ho fatta una aggiuntiva che mi copre in tutto e per tutto e quindi se mi ammazzo alla famiglia non la lascio in merda, e se ammazzo qualcuno, altrettanto... Poi se mi sequestrano la moto, qualora succeda, gliela faccio portare via, pago la monto, rimonto il catalizzatore originale e me la riprendo, tanto ne ho un'altra e a piedi non ci rimango.
Per rispondere alla questione "è il concessionario" io ho più volte scritto che la BMW è a conoscenza del problema, e a me, me lo ha detto il mio amico meccanico ufficiosamente che lavora dal mio Dealer BMW, poi ho scelto io di farlo, ovviamente, visto che non era aggratis... :)
E poi mi è parso come ritornare indietro di 30 anni quando truccavo il Ciao, poi i vari 125 etc etc etc etc etc (e non mi dite che tutti voi siete dei "puritani", ligi, giacca e cravatta e non siete un tantino tamarri anche con il GS,...)
Per l'appunto...come volevasi dimostrare
Jackall72
04-08-2017, 10:55
SirJon: Spiegati meglio cosa intendi per il CVD perchè vorrei risponderti correttamente e educatamente, visto che, a prima interpretazione il tuo CVD fa presagire alle tue solite velate provocazioni da tipico "Sir" inglese ... che, come ripeto da tempo, non portano mai da nessuna parte.
marco#41
04-08-2017, 10:55
Retorica o ipocrisia....i freddi godono e sputano sentenze.... I caldi sofrono! Poi vogliamo parlare di coscienza sul' euro 4? Tutti noi andiamo a passeggio con la nostra bella bmw a norma, e incontriamo il contadino con il trattore che va a gasolio agricolo , moto di 30 anni fa ad euro 0 , camion da cava che fumano come ciminiere.... Ecc ecc; pero' il povero cristo che si fa il giretto con la moglie deve sofrire su una "stufa" a norma!!!! (Felicie apposto con la coscienza e sorridente, a mio parere un po' fesso!!) tanto bmw fattura lo stesso!!!
Ripeto sempre parere personale.... Ma felice "fresco" possessore di una super moto bmw ADV
pierachi
04-08-2017, 11:02
a ragion veduta affermo che anche scatalizzando il problema calore non si risolve.
il calore arriva dagli sfiati laterali che sputano fiammate in continuazione....
@marco#41, per curiosità, se non è un problema, posteresti la foto del catalizzatore dove ci sono tutte le sigle? vorrei confrontarlo con un altro freddo e con il mio "a pellet".
Jackall72
04-08-2017, 11:12
@Pierachi: di quali sfiati parli...? Quelli del radiatore? E come fa a cuocerti la caviglia e/o il polpaccio del passeggero?
Abbi pazienza, ma siccome sono un pò bambino e tamarro, non sono "inglese", ma sono solo un emigrato italiano in Polonia, non ho ben capito...
strommino
04-08-2017, 11:13
Non stare a perdere tempo, ti informo io! Catalizzatori dello stesso produttore, uno scalda ed uno no! È una comparativa che abbiamo già fatto! Abbiamo comparato anche le centraline...niente...nessun risultato positivo! L'ispettore sembra che ieri abbia provato tutto il giorno la mia ex moto, poi ha preso tutti i dati ed è andato via!
GB_Gs_Adv
04-08-2017, 11:16
Scusate ma alla faccia delle 5000moto Gs ex rally , adv etc. vendute nei primi sei mesi 2017 di Bmw ognuno di Noi
se non è contento(chi non è sotddisfatto) per calore,forcelle,cambio,vernice ,parabrezza etc. non cominciamo dire:
Nuovo tread
- io ho in programma il cambio moto Anno?
- non prenderò più Bmw ma prenderò .......?
- o chi dirà riprenderò Bmw
Inutile tenere in piedi km di thread (stanno diventando illeggibili e sterili) tanto mamma Bmw fa quello che gli pare e ha ragione con i numeri che si ritrova e se leggono i ns piangistei ci ridono sopra come ai bimbetti che piangono per il bubu al pancino con la mamma
io non ho nessuna intenzione di mollare la mia ADV...........
strommino
04-08-2017, 11:50
@GB_Gs_Adv ma tu sei nuovo? Hai una fresca? Perché non ti ho mai letto in questa discussione...
Diciamo che bmw per ora sta facendo orecchie da mercante ....
E la gente si arrangia fa quello che può per poter girare con la moto da 22000k senza dover sacrificare il polpaccio
P.S. Nn trovo neanche giusto che uno deve cambiare la valvola IAT per ingannare la centralina però si fa anche quello
strommino
04-08-2017, 12:10
Che però non serve a niente a questo proposito
GB_Gs_Adv
04-08-2017, 12:13
Ciao Sono nel forum dal 2011 con K 1300 gt poi con Adv bi albero e da gennaio 2015 Lc adv
Non mi sono mai lamentato e come ogeid65 non mollo Bmw anzi in autunno
ho pianificato la vendita della mia per la nuova 2018
Sono comparso solo per dire proviamo a fare un pò di chiarezza concreta non solo lagrime,magari fanno più effetto non so?sono comparso per dire facciamo vedere se ci sono dei numeri per il cambiamento di casacca da Bmw a.....?ultimamente trovo il forum un pò lagnoso,trito e ritrito delle stesse cose e triste,poi in procinto di partire per un viaggio forse lo patisco di più e mi mette ansia
comunque qui chiudo e spero di godermi il viaggio in sicureza
Va bene così se voglio non leggo
Sicuramente era solo per dire
Non stare a perdere tempo, ti informo io! Catalizzatori dello stesso produttore, uno scalda ed uno no! ...
...ebbravo, ...e mo la scusa per andare in giro con le Marlboro nel risvolto della t-shirt dove la va a prendere?
:-o
@jackall72
Guarda facciamo che ci ignoriamo che é meglio, tanto nn saremo mai d'accordo su niente di niente
@marco#41
Che tu voglia dare del fesso e sorridente a chi soffre del problema mi sembra eccessivo.
E magari sono anche utenti che fanno delle prove, vogliono restare nella norma etc etc...mah.
E tu nn hai il problema? Beh...complimenti davvero!
pierachi
04-08-2017, 13:30
gb gs adv: se avessi anche tu una calda probabilmente non avresti nemmeno programmato il viaggio che aspetti con ansia. Se non si discute delle problematiche di un prodotto nei forum specifici dove vorresti che si intavolassero queste discussioni, al barbiere o in coda alla casse dei super?SE poi lo trovi triste ultimamente il forum rallegraci tu per favore. Siamo in trepidante attesa.
marco#41
04-08-2017, 13:56
@sirljon io non dò del fesso a nessuno! Che sia chiaro... Semmai e' bmw che ci tratta cosi' con questo grazie al tuo impegno.... E comunque come ben sai sono nella lista con tutti Voi
Ora ho risolto come volevo... Stanco di essere preso per il culo da bmw!!! Ecco perche' son fresco. E comunque il problema e' il catalizzatore!!!
@marco#41
Allora devo aver letto male io...mi sembrava di leggere che quello era il tuo parere...mah, forse il caldo mi fa legger male...
@marco#41
Se tu potessi approfondire con la foto come richiesto da ogeid65...
Jackall72
04-08-2017, 14:40
@SirJon: hai ragione, meglio ignorarsi che discutere e confrontarsi civilmente anche se si è di pareri apparentemente opposti.
Buona fortuna e te lo dico con estrema sincerità, sempre, come dico, senza polemica.
caPoteAM
04-08-2017, 14:57
oggi mi ero dimenticato di venirvi a trovare................... aspetto sempre che qualcuno risolva il problema
marco#41
04-08-2017, 15:04
@ Sirjon, senza che intasi il thread leggiti un messaggio privato che ti ho inviato....grazie!!
evaracer
04-08-2017, 16:09
Ciao a tutti :) vi ringrazio e vi ammiro per l'impegno che ci avete messo per trovare una soluzione al problema del calore anomalo.
Ho cercato di leggere un po' tutta la discussione degli ultimi anni...
La mia è una ADV 2017 ritirata a marzo.
Vi faccio un riassunto delle modifiche apportate da noi.
1) abbiamo cambiato lo scarico. Abbiamo montato lo Spark.
Siccome non cambiava nulla...
2) abbiamo scatalizzato la moto montando i collettori Arrow
Erogazione notevolmente migliorata. Adesso lo scarico scoppietta che è un piacere :lol:
Adesso la moto è dal meccanico per provare la modifica del bendaggio.
Ad oggi comunque qualsiasi modifica non ha sortito alcun effetto.
Il mio piede dx va a fuoco nonostante gli stivali in Gore Tex.
(Che tra l'altro per il calore hanno modificato il loro aspetto! Il sx è lucido, il dx è opaco!)
Non sono una zavorra rompi scatole.
Adoro viaggiare in moto e ho al mio attivo viaggi in Europa con una KTM 1190 Adv 2013 e di sicuro (nonostante fosse una moto emozionante) non si trattava di una moto particolarmente comoda come il GS.
E siccome il nostro Kappa è passato a miglior vita (non a causa sua poveretta e nemmeno a causa del fantomatico calore :lol:), abbiamo voluto provare a passare al lato oscuro della forza ;)
Se si dovesse portare avanti la class action ci sto.
Adesso siamo in partenza per la Norvegia. Se a settembre il problema non si risolverà credo la venderemo.
E mi piange il cuore. Il Gs è mio, l'ho voluto io... il mio autista avrebbe preferito la presidenziale :cool: :lol: (K1600)
Comunque l'intenzione è di rimanere in famiglia!
Lo dico sempre: " è lui che ha ragione, ma deve sottostare".....per amore ovviamente!
Detto questo, si deduce che anche lo scatalizzare non sempre funziona....se non ho capito male...
Jackall72
04-08-2017, 16:38
@EVARACER: La Arrow fa due tipi di collettori per il GS uno standard e uno racing in titanio, quello standard è omologato, quello racing no.
Il racing risolve il problema del calore, lo standard no.
La fonte: storia lunga che sintetizzo... ho conosciuto l'attuale proprietario al quale il mio dealer ha venduto la mia Ex GS ADV 2015 che ho ridato indietro per il problema calore, io ho scatalizzato la mia attuale GS ADV 016 con tutto AKRA, lui AKRA non lo voleva per via del costo e ha preso in prima battuta il collettore inox standard (che costa metà del racing) + terminale; PROBLEMA NON RISOLTO, poi ha cambiato il collettore con quello Racing e ORA PROBLEMA RISOLTO.
marco#41
04-08-2017, 16:57
Jackall72 scusa ma non capisco... Uno che compra scarico nuovo completo hai collettori di qualsiasi marca che io sappia non ha più il catalizzatore?!! Vero! Altrimenti non avrebbe senso cambiarlo se appunto come a messo in fotografia Gnolo il problema e' lui... Il CATALIZZATORE
@evaracer
Se posso...per il piede dx passeggero potresti provare qualcosa del genere di cui sotto...
Per mia moglie é ok...
http://i.imgur.com/rTY6bUM.jpg
evaracer
04-08-2017, 17:01
@jackall72
Effettivamente abbiamo montato gli standard... mi hai dato una possibile modifica alternativa grazie.
Intanto vediamo se a settembre col bendaggio abbiamo risolto qualcosa. In caso contrario valuteremo l'ipotesi di montare i collettori racing.
@slim_
A mia discolpa faccio presente che il Ktm l'aveva scelto lui.
Io non avevo una gamba arrosto, ma lui i tenerini ce li aveva cotti a puntino! :lol:
Per la cronaca, visto che siamo in tema Ktm, sappiate che a noi avevano regalato le paratie anticalore in carbonio in garanzia.
Devo spezzare una lancia a favore della loro assistenza post vendita. E' bastata una mail e hanno provveduto.
Scusate l'OT, ma mi sembra giusto riconoscere quando una casa madre risponde brillantemente ad un problema.
Jackall72
04-08-2017, 17:09
@Marco: riformula domanda xche onestamente non ho capito
evaracer
04-08-2017, 17:14
@sirjon
Interessante... ho il suocero ex tornitore e gli farò vedere l'esempio così si diverte un po' a sperimentare con la lamiera. Grazie
@ogeid65
Confermo. Non serve a risolvere il problema calore. Serve solo ad avere l'erogazione più "pronta" quando dai gas e a far scoppiettare la marmitta (con mucho gusto :cool:)
Piccolo aneddoto: volevamo far mappare la centralina al banco da un meccanico racing per vedere come erogava ma l'ADV non ci passava dalla porta! :lol: Troppo cicciona! :snorting:
Se vuoi già fatti ci sono questi io li ho montati e qualcosa hanno fatto:
http://www.wunderlich.de/shop/it/protezione-attacco-posapiedi-passeggero-26002-001-1.html
Quoto Marco il problema è il “catalizzatore “
..... Il Gs è mio, l'ho voluto io... il mio autista avrebbe preferito la presidenziale :cool: :lol: (K1600)...... Eva, la mia replica era riferita al paragrafo sopra, nel senso che alla fine, se ci mettono il nasino, vincono sempre le donne!
Per il K(TM) , sono uno che l'ha venduta disperato, sai....possono sempre servire....😄😄😅
Jackall72
04-08-2017, 17:49
Come ho detto mille volte io ho risolto il problema scatalizzando montando i collettori NON OMOLAGATI della AKRA in titanio + solito terminale AKRA per GS; questo è LO SCOTTO (qui ci sta proprio) che devo pagare X avere la moto "fresca".
Sono stato il primo a toccare questo argomento e poi altri si sono aggiunti dicendo che il problema è proprio il CAT (tranne un utente che non ricordo il NIK) e ora il secondo con EVA RACER.
Quindi non dite a me che è il cat....
poi concordo con tutti quelli che mi dicono che sono fuori legge, ma anche a questo ho risposto giusto ieri...
marco#41
04-08-2017, 17:59
Bravo Jackall72
ha risposto alla mia domanda.... Confermando quello che pensavo ( scarico completo no catalizzatore = problema grande calore gamba dx risolto!!!)
Salutiiiii!
Jackall72
04-08-2017, 18:14
@marco: esatto. Poi che la GS arriva a 100gr basta guardarla con conseguente accensione ventole per raffreddare motore, ma che le ventole sputano fuori aria calda e con aerodinamica di merda te la senti tra le palle è decisamente un'altra questione.
Il catalizzatore NON è il problema, ma l'effetto che il problema che è altrove provoca.
Quindi, oltre che illegale, è solo aggirare il problema, rimane il fatto che moto apparentemente identiche, una scalda l'altra no e la motivazione non si trova.
Io chiederei CORTESEMENTE di NON indicare più la rimozione del catalizzare come soluzione, se non indicando IN CALCE ED IN MAIUSCOLO che è una operazione illegale e con gravi conseguenze se si viene beccati.
Altrimenti potete chiudere anche il Thread, la soluzione è stata trovata.
evaracer
04-08-2017, 19:01
@xpdev
Hai perfettamente ragione. E' contro la legge ed è sbagliato, anzi sbagliatissimo.
Me ne assumerò le conseguenze nel caso dovessero fermarci.
E di sicuro non è la soluzione corretta.
La decisione (sbagliata) è stata presa come tentativo estremo di trovare un rimedio a questo problema.
Vi continuo a seguire proprio perché comunque spero che si trovi una soluzione giusta e legale.
Jackall72
04-08-2017, 19:05
Bene e letto questo ultimo post, quando avrete trovato, grazie alla BMW, o di altri, quale è a monte il problema ci risentiremo.
Questo è un forum dove si discute, si dice la propria e si spera che altri che leggono abbiano non solo l'intelligenza per capire quello che leggono, ma anche la finezza per capire se uno "dice la sua" oppure "consiglia".
Qui si tende a mettere nelle dita cose che non sono state scritte (sarebbe meglio dire "in bocca parola non dette" ma visto che scriviamo....)
Quindi, iniziando da questo 3D, vi saluto con la felicità di molti xche siamo veramente arrivati ad un livello di risposte che offendono il "voler partecipare ad una discussione".
Buon week end a tutti, caldi, freddi.
@xpdev
Mi meraviglio di te...Dai!!!
Jackall72
04-08-2017, 19:13
Ecco, mancava la solita, prevedibile e velata provocazione che come sempre non si risolve niente... che tristezza!
@marco#41
Hai la mia risposta...
marco#41
04-08-2017, 19:29
@xpdev
perché devo dirti che hai ragione?!!
certo è illegale ma è sbagliato anche vendere moto che ti brucino la gamba. chi ha scatalizzato dice che non si brucia più... quindi che ti vada bene oppure no è la strada SBAGLIATA ma risolutiva...
è inutile che spenda soldi in tante prove che gentilmente qualche d'uno si è prestato ma con esito negativo...
cosa devo fare? vendere la moto da 25k? ASSOLUTAMENTE NO!! mi arrangio e cerco di metterci una pezza per poter godermi il mio ADV!
che sia chiaro il forum serve per scambiarci pareri consigli nel rispetto delle regole....
IO NON MOLLO!!!
buona serata!
albatros1
04-08-2017, 19:50
Scatalizzare non è la soluzione ideale
Dal punto di vista visivo puoi svuotare il catalizzatore in modo che non si vede
Ma non puoi eliminare odore benzina verde
Senza catalizzatore funzionante la verde ha un forte odore
Calma tutti, la mia affermazione è relativa al fatto che bisogna sempre mettere in evidenza se si sta facendo una cosa che non è legale, qualcuno che non lo sa potrebbe benissimo mettersi in un mare di guai.
Sia chiaro, non in Italia in cui il rischio di essere beccato è infimo, ma se vai all'estero rischi grosso.
@Jackall72
Io non provocò nessuno e se proprio vogliamo dirlo di commenti inutili e stupidi (come è anche giusto che sia) ne ho letti a milioni in 10 anni qui su QDE, al pari di milioni di post utili e simpatici.
Ciao Jack, poi passa dai...c'è chi apprezza opinioni e idee se ben argomentate 😉
Jackall72
04-08-2017, 20:18
@SLIM: a me non solo è passata, ma non è mai iniziata. Quindi pensa da 1 a 10 che effetto mi fa sta storia. Io non cerco ne chi mi apprezza ne chi mi odia, mi piace confrontarmi, e sottolineo confrontarmi, con persone che hanno opinioni diverse dalle mie xche serve sempre per crescere ed imparare. Ma io leggo, quando non capisco lo scrivo, sottolineo sempre che "dico la mia" è non ho mai scritto "tu devi" "tu sei" etc.
Ho sempre
Apprezzato chi si sbatte X questo problema del calore, ma forse i vari apprezzamenti hanno fatto un tantino volare un po' più in alto di quello che si dovrebbe.
A me piace mantenere un profilo basso a prescindere dal back ground o know how che uno possa avere, ma spesso si scrivono cose a capa di cazzo tanto per dare contro per default senza soffermarsi, magari, a rileggere bene quello che uno ha scritto.
In riferimento a Mr. Sir, mi piacerebbe confrontarmi educatamente con lui, ma è difficile scambiarsi opinioni con qualcuno che preferisce ignorarti invece che capire insieme che forse la verità sta sempre nel mezzo.
Fine OT e ricordati che io e te abbiamo sempre una pizza in ballo... ;)
Jackall72
04-08-2017, 20:24
@XP: per le provocazioni non mi riferivo a te. È una questione iniziata già da tempo che mi ha rotto veramente le palle.
Avevo già detto di non partecipare più, l'ho fatto, ma ho sempre continuato a seguire xche è una questione che mi interessa, ma di nuovo è impossibile per me, e sottolineo per me, scrivere opinioni/considerazioni che finiscono nello stesso modo.
Quindi pace :)
Come già detto, nn saremo o saremmo mai d'accordo su niente di niente, figuriamoci sulla capa di cazzo o sul volare alto o su altri commenti del passato sempre sulla stessa linea quindi chiuso.
Circa l'educazione mi sono già espresso in altri post.
managdalum
05-08-2017, 00:08
Lo spero, vivamente ...
io fino ad ora problemi di calore dopo 1200 km non ne ho avuti ma la mia zavorrina ha il piede destro ustionato ...esiste qualche rimedio per il passeggero?
FATSGABRY
06-08-2017, 06:54
Il problema sarà..questa che uno ha non scalda..ma la prossima?
Si cambia marca, semplice, questa non è più il GS come è stato concepito all'origine, ne mantiene solo le forme generali, x il resto è una Jap ma con difetti, cosa che invece le Jap non hanno.
FATSGABRY
06-08-2017, 07:10
Il Giessista non cambia..piuttosto andrà dal dottore credendo di avere problemi alla circolazione delle gambe
Si cambia marca, semplice, questa non è più il GS come è stato concepito all'origine, ne mantiene solo le forme generali, x il resto è una Jap ma con difetti, cosa che invece le Jap non hanno.
Assolutamente in disaccordo.
Questa GS nata più di 30 anni fa con la prima R80, si è evoluta tantissimo in tutte le sue componenti. Dal motore, che ha visto un incremento di potenza significativo e competitivo con le concorrenti, ma soprattutto alle sospensioni realizzate con un sistema ammortizzatore/telaio tra i più evoluti e sofisticati al mondo.
Delle Jap senza difetti....sorvolo. Ne ricordo due vissute sulla mia pelle :
Yam XT 550: pedane passeggero montate sul forcellone, difetto strutturale idiota;
Transalp 1° e 3° modello, indicatore carburante impreciso, ma così tanto che rischiavi di rimanere in strada. :-p
Delle Harley, non parlo. Scriverò un libro
Caio Gabry
@Nik650
La Yamaha XT 550 risale all'età della pietra e non puoi paragonarla alla LC.
La Transalp ti faccio notare che BMW ha risolto lo stesso problema solamente con l'avvento della ADV LC, prima era una scommessa.
Tutto evolve chiaramente negli anni, ma bisogna evolvere in meglio, la GS è andata in peggio e questi Thread sul calore ne sono la prova inconfutabile, tralasciando il discorso ESSA che potrebbe essere personale
PS la Harley puoi eliminarla proprio, è un mondo a parte che non ha senso se non per gli harleysti, buon per loro.
ieri pomeriggio montato il deflettore di Ikes V2, e provata in autostrada con jeans e scarpette, con e senza passeggero, il calore che esce sembra uniforme dai due lati , ma sinceramente con il termometro che segnava 40° non saprei dire da dove veniva il calore maggiore. il passeggero quando sentiva caldo alla gamba, nei vari tentativi ha trovato una posizione dove non percepiva il caldo in maniera cosi eccessiva.
Sia chiaro, non in Italia in cui il rischio di essere beccato è infimo, ma se vai all'estero rischi grosso.
Bisogna fare estrema attenzione ad eventuali passaggi in Svizzera dove le autorità hanno da tempo adottato una linea "tolleranza zero" verso i motociclisti in particolare. Quando l'anno scorso sono rientrato da Garmish attraverso la Svizzera, ho visto in autostrada un furgone della polizia pieno zeppo di moto sequestrate (forse una dozzina) e la pattuglia che continuava a fermare motociclisti per controlli (forse se la prendevano soprattutto con ifracassoni perché erano quasi tutte supersport). Okkio, che laggiù le autorità hanno anche potere di confisca!
sinceramente con il termometro che segnava 40° non saprei dire da dove veniva il calore maggiore.
Cbus, in questi giorni roventi mi è capitato di usare la moto nelle ore centrali della giornata, in pieno sole, e ti garantisco che era MOLTO più elevato il fastidio del sole che mi picchiava su cosce e schiena che qualsiasi altra cosa!
@Nik650
Tutto evolve chiaramente negli anni, ma bisogna evolvere in meglio, la GS è andata in peggio e questi Thread sul calore ne sono la prova inconfutabile, tralasciando il discorso ESA che potrebbe essere personale
Tralasciamo i GS degli anni 90 e primi 2000 che sono davvero un'altra storia e limitiamoci al confronto tra le ultime aria-olio e la generazione attuale: non vedo proprio possibilità di confronti tanto è netta la supremazia della LC rispetto alla precedente. Scalda di più? Può essere, io non me ne accorgo ma ci sta: 20% di potenza in più, norme antinquinamento più restrittive, catalizzatori più grandi, non mi sorprende.
E' un problema così grave da impedire il corretto utilizzo? Giudichino quelli che lo lamentano, posso solo dire che ieri un ragazzo con Multistrada 2017 si lamentava della sua moto (un cesso, ha detto) perché ,tra le altre cose, scalda "da paura"!
Bisogna fare estrema attenzione ad eventuali passaggi in Svizzera...
Anche da noi ultimamente controllano.
Io avevo montato da poco il mio Akra ed alcuni vigili particolarmente zelanti, sentendo il "bel rumorino", come prima cosa hanno controllato il catalizzatori.
Avendolo trovato in regola, non contenti, hanno addirittura controllato le misure delle gomme ( le PR4 a detta del vigile sembravano un po' troppo stradali e secondo lui non omologate).
Avendo trovato anche gli pneumatici in regola mi hanno lasciato andare, con fare visibilmente dispiaciuto ("vada vada... e ringrazi che non le faccio la multa").
Avrei voluto chiedere con quale motivazione, visto che andavo piano ed ai loro controlli ero perfettamente in regola ma ho preferito non approfondire.
Morale: attenzione a scatalizzare, si rischia di brutto anche da noi.
Indubbiamente più aumenta la stretta sulle emissioni, più si percepisce calore (poiché di fatto il calore aumenta). E questo è comprovato anche su altre motociclette, non solo sul GS in questione.
Sta quindi alle case cominciare a cercare delle soluzioni, perché questo trend è destinato a peggiorare.
Non capivo di che parlavate, finché l'altra mattina con 39gradi non ho preso l'autostrada in jeans fantasmini e scarpet' del tennis..
Volevo fermarmi per il dolore. Ho messo i piedi ovunque, pedana passeggero, protezione tubolare. Tacco, punta...
Eh ma in moto però vi si va vestiti!!
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Saltino. Concordo che si debba andare vestiti , ma non con il rivestimento di amianto 😬
@strommino, una curiosità, sempre se puoi dirlo, ma l'ispettore bmw che ha fatto la prova della tua ex gs calda, ti ha rilasciato un report oppure ti ha detto le sue impressioni?
iPhone1966
06-08-2017, 22:04
Io avevo montato da poco il mio Akra ed alcuni vigili particolarmente zelanti, sentendo il "bel rumorino", come prima cosa hanno controllato il catalizzatori.
Avendolo trovato in regola, non contenti, hanno addirittura controllato le misure delle gomme ( le PR4 a detta del vigile sembravano un po' troppo stradali e secondo lui non omologate).
Avendo trovato anche gli pneumatici in regola mi hanno lasciato andare, con fare visibilmente dispiaciuto ("vada vada... e ringrazi che non le faccio la multa").
Avrei voluto chiedere con quale motivazione, visto che andavo piano ed ai loro controlli ero perfettamente in regola ma ho preferito non approfondire.
Bastava che provassero col fonometro : Akra omologato Euro 4 ma supera i limiti di db ammessi .... chiudo OT
@strommino
È vero che fine ha fatto la storia dell'ispettore ?
Assolutamente in disaccordo.
Questa GS nata più di 30 anni fa con la prima R80, si è evoluta tantissimo in tutte le sue componenti. Dal motore, che ha visto un incremento di potenza significativo e competitivo con le concorrenti, ma soprattutto alle sospensioni realizzate con un sistema ammortizzatore/telaio tra i più evoluti e sofisticati al mondo.
Delle Harley, non parlo. Scriverò un libro
Caio Gabry
ciao Nik...sai che io qualche moto l'ho avuta...e tra queste diverse bmw...
che si sia evoluta tantissimo se vuoi ci sediamo davanti ad una pizza con birra e ne parliamo....
e anche di HD;);)
strommino
06-08-2017, 22:36
Per chi me lo chiede! Venerdì ho sentito il capoofficina, gli ho detto che anche se avevo venduto la moto ero curioso di sapere il parere dell'ispettore, mi hanno detto che hanno fatto la prova, quasi tutto il gironi sulla mia moto, è andato via con tutti i dati e non era autorizzato a dirmi niente perché la moto non era più mia !
DavideTJ
06-08-2017, 22:38
Montata la piastra Ikes V1, corta. Il problema del calore sembra totalmente risolto. All'andata caviglia in fiamme, al ritorno nessuna o lieve differenza tra sx e dx. Oggi test con la mia ragazza su un centinaio di km e anche lei non ha più bruciori. Tutto tornato nella norma! Grande Ikes!
Ho fatto comunque 3 set di fori in modo da poterla spostare da V1 a V2 e volendo anche a V1.5 se dovesse servire, ma mi sa che non la tocco più!
Finalmente tutti i pro della adv con tutti i pro della mia vecchia std
...è andato via con tutti i dati e non era autorizzato a dirmi niente perché la moto non era più mia !
Fammi capire una cosa.
Il conce è quello dove hai acquistato la LC? Oppure hai lasciato questa in permuta per acquistare il bialbero? O le hai acquistate entrambe?
In ogni caso, considerando che gli avrai lasciato dei bei soldini, non avrei accettato una risposta del genere... o meglio... Non potendo far altro che accettarla, come minimo lo avrei fanculizzato in tempo zero!
Non solo non mi dai supporto, mi costringi a cambiare moto, e poi mi tratti così? Da me non vedrebbe più un euro.
@strommino
Certo, parliamo di un segreto di stato....
Che buffoni incredibili, meriterebbero di non venderne più una.
Cmq nel frattempo la mia rally è partita in mano a nuovo proprietario e buona notte al caldo torrido.
Ora vedo cosa fare, intanto questa settimana e la prossima mi faccio le ferie, al rientro vedrò cosa provare e poi decidere.
Ovviamente l'ispettore avrà appurato il problema, si sarà abbrustolito la caviglia ma non potendo ammetterlo se n'è andato nascondendosi dietro ad un "segreto" modello Area51....
mustangcheck
06-08-2017, 23:24
Montata la piastra Ikes V1, corta. Il problema del calore sembra totalmente risolto. All'andata caviglia in fiamme, al ritorno nessuna o lieve differenza tra sx e dx. Oggi test con la mia ragazza su un centinaio di km e anche lei non ha più bruciori. Tutto tornato nella norma! Grande Ikes!
Ho fatto comunque 3 set di fori in modo da poterla spostare da V1 a V2 e volendo anche a V1.5 se dovesse servire, ma mi sa che non la tocco più!
Finalmente tutti i pro della adv con tutti i pro della mia vecchia std
Puoi mettere un link dove possa acquistarla?
DavideTJ
06-08-2017, 23:26
Non si acquista, si costruisce!
Oggi mi son messo di buona lena e la v2 me la sono fatta anche io ma di alluminio 3 mm (domenica non avevo altro ) risulta abbastanza rigida ho fatto un giretto in città ma è ancora presto per parlare ... anche perché andando ad andatura cittadina il caldo rimane ... .. da cosa si differenzia la v1 dalla v2? ho tagliato l'alluminio 36,5 cm x 15 cm ho fatto la piega a 45 gradi a 6,5 cm ed l'ho installata facendola sporgere 7cm dal para sassi originali correggetemi se sbaglio ... invece la v1 come va installata?
strommino
07-08-2017, 08:33
@romargi
@xpdev
Il conce è quello dove ho acquistato la
Moto, dove ho poi anche dato indietro la mia e preso il bialbero, con differenza a mio favore! Quando ci passerò faró una chiacchierata a quattr'occhi, per telefono non mi sembrava il caso di fare polemica ...
DavideTJ
07-08-2017, 11:04
La V1 cambia per il fatto che non ci sono quei 7 cm che sporgono dal paracoppa. In sostanza la piastra è più corta e la curva inizia subito appena finito il paracoppa.
C'è chi ha risolto con la versione corta, V1, e chi con la versione lunga, V2.
Io ho provato prima la corta perchè mi piaceva di più l'idea e visto che ha risolto per ora la lascio lì.
La versione definitiva, concordo con l'alluminio per l'inossidabilità e la leggerezza, credo sia meglio se un pelo più sottile, in modo che facendo off o scendendo da un marciapiede alto, se tocca e si svergola in un attimo la risistemi.
Ci sono tanti bravi agenti ..... ma ci sono altri che pensano che di avere la divisa ed essere dei super eroi .... se uno è in regola non vedo perché deve per forza trovare un motivo per fare la contravvenzione:)
Christian75
07-08-2017, 13:56
@Stro
presentati dicendo che vuoi indietro la tua LC ma che prima vuoi conoscere i risultati.
che pagliacci davvero.
Avevano proprio piacere di fare una (nuova) chiacchierata, evidentemente.
caPoteAM
07-08-2017, 16:39
se volevano un motivo per farti la multa lo trovavano............. magari banale
... se uno è in regola non vedo perché deve per forza trovare un motivo per fare la contravvenzione:)
Massimo rispetto per CC e Polizia.
Per quanto riguarda i vigili, invece, il loro discorso è un po' diverso: hanno come obiettivo un certo numero di verbali. Guarda caso non per prevenzione ma proprio per far cassa.
Io arrivavo da una svolta a 90 gradi ed ero quasi fermo.
IL tizio era assolutamente convinto che il mio scarico NON fosse in regola, ha controllato omologazione e catalizzatore.
Poi, non contento, ci ha provato con la misura delle gomme!
Fidati... l'atteggiamento era proprio quello "adesso controllo e ti inculo"!
Romargi so cosa vuol dire mi è capitato un tipo simile 3anni fa
marco#41
07-08-2017, 18:47
@romargi come ha fatto ha controllarti il catalizzatore?!! Ahahhh
Si scherza...nee
Davide tu hai la triple black adv 2017 ?
Quasi la smonto e faccio un'altra serie fori per portarla a v1 ..prima di partire proverò le due combinazioni...anche se devo dire che io il calore non lo sento cosi forte (oggi 30 km di autostrada a 150 km ) ...ma il passeggero aveva la caviglia ustionata prima di montare lo spoiler ...ora proverò le due soluzioni con passeggero..
DavideTJ
07-08-2017, 20:37
Si, adv tb 17! Con la corta ho risolto subito
DavideTJ
07-08-2017, 20:38
In effetti la versione iniziale ikes l'aveva fatta corta, poi non so come mai abbai provato anche lunga, se aveva già risolto con la corta, forse per il passeggero nel suo caso, non ricordo. Ma a noi ha funzionato per entrambe subito la corta!
albatros1
07-08-2017, 23:13
Se si elimina catalizzatore e proprio col naso che sene accorgono
La benza ha un forte odore
marco#41
08-08-2017, 00:51
Albatros e Slim avete ragione!!! Ma il gs quando è fermo va spento... così dice la casa..
E io lo spengo!!! Ahahah
Poi ciliegina sulla torta scarico originale ( a vista, ma probabilmente ne prendo uno usato su internet e artigiano marmittaio me lo modifica a Doc!!
Comunque se permettete un appunto ho da dire...trovatemi in giro una super sportiva con scarico originale..,e pensate che i vigili o colleghi perdano tempo qui al nord a fermare un gs con valigie e zavorrina?
@marco#41
Il grosso problema è l'assicurazione, siccome il veicolo non è a norma, se lo rilevano, in caso di incidente non coprono, allora sono guai neri.
Per quanto riguarda le le forze di PP.SS. sono convinto anche io che il rischio sia al lumicino.
Chiaramente se viaggi all'estero il discorso cambia.
Marco comunque mi sembra chiaro che "ce l'ho più lungo io eh!" 😃😃
Xpdev ma per quale motivo l’assicurazione non risponde ? La moto è sempre quella se sostituisci la pompa radiale ,pinze forcelle ma per aver tolto il catalizzatore non credo però mi informo e poi ti dico ;)
@marco#41
Il grosso problema è l'assicurazione, siccome il veicolo non è a norma, se lo rilevano, in caso di incidente non coprono, allora sono guai neri.
Per quanto riguarda le le forze di PP.SS. sono convinto anche io che il rischio sia al lumicino.
Chiaramente se viaggi all'estero il discorso cambia.
A tal proposito e anche in caso di scatalizzazione ho sentito un amico quotato perito assicuratore che mi dice:
" Dipende sempre se il sinistro ha avuto origine da malsana idea......non mi pare possano verificarsi sinistri per questo motivo (togliere il catalizzatore). Ergo se il sinistro ipotetico si verifica X cause estranee al catalizzatore mancante è tutto ok".
Altro discorso è la non regolarità X forze dell'ordine.
marco#41
08-08-2017, 08:58
@gnolo..... AMEN!!!
Cosa continuate con assicurazione, se vogliamo discutere stiamo qua tutto ol di'.... Al massimo prenderai una multa per inquinanento... Ahahh
@Slim, e' inutile avere la ferrari ed non saper dar gassss!! Ahahhhh
Inquinatori ambientali fate aprire il buco ...:lol:
managdalum
08-08-2017, 10:34
Se è scatalizzata non è più omologata per l'utilizzo su strada, quindi non c'è più copertura assicurativa.
Semplice
Sulla ww sharan ho fatto fare la centralina con aumento di 30 cv risultato piu pronta ripresa fulminea consumi ridotti erogazione pi lineare ...prima era strozzata da sto benetto euro 4 o 5 non ricordo cosa ha la macchina ....tutto questo non potrebbe funzionare sulle nostre moto ? Ps passato due collaudi e non viene rilevato nulla...
marco#41
08-08-2017, 10:48
@managdalum,
Ti sbagli!! Ma scherziamo... Se mi dici che perdono la garanzia della bmw.. Ok
Allora chiunque cambi sscarico hai colettori... E perche' vengono venduti com after-market con omologazione ? Il catalizzatore non cambia luso del veicolo in quanto sicurezza...( esempio monti pneumatici con misura non da libretto? Li si assicurazione in caso di dolo non paga)...
managdalum
08-08-2017, 10:57
Scrivendo "assicurazione in caso di dolo" mi hai convinto che ne sai più di me.
Hai ragione tu.
Mi defilo insieme alla mia ignoranza
caPoteAM
08-08-2017, 11:07
Non voglio fare il managdalum ma state ot un botto
FATSGABRY
08-08-2017, 11:23
A me piace molto vedere le trasformazioni con i vari pezzi fatti in garage.
Cosa che sicuro stanno provando pure in BMW eh
marco#41
08-08-2017, 11:25
@managdalum.... Semplicemente ho chiesto al mio assicuratore....ahhh
Buona giornata a tutti!!
managdalum
08-08-2017, 11:52
Il tuo assicuratore ...
Auguri.
Ovviamente stiamo parlando di collettori scatalizzati, quindi non omologati
Può essere che la tua polizza preveda, normalmente con un sovrapprezzo, la rinuncia della tua compagnia alla rivalsa, ma la regola non è quella.
La regola, e non lo dico per te e il tuo assicuratore, che evidentemente ne sapete a pacchi, ma a beneficio di tutti gli altri che magari, fidandosi del "tuo assicuratore" pensano di essere a posto, è questa:
"In definitiva, in virtù della comprovata alterazione delle caratteristiche dei veicoli assicurati, la F.S. s.p.a. avrebbe avuto il diritto di chiedere una modifica delle previsioni contrattuali intercorrenti con gli assicurati T e B C. s.r.l. in liquidazione, trattandosi di circostanza che incideva, aumentandolo, sul rischio connesso alla circolazione del veicolo potenziato.
Per tale ragione, sussistendo i presupposti per l'operatività del disposto di cui all'art. 144 c. 2 del Codice delle Assicurazioni, deve essere accolta la domanda di rivalsa avanzata dalla F.S. s.p.a. nei confronti della B C. s.p.a. e degli eredi T." (Trib. Modena Sez. I, Sent., 30/08/2016)
E' chiaro che ciò che non ha ricevuto omologazione... non è in regola.
E se non è in regola qualche conseguenza la crea di sicuro.
Altrimenti perché "omologare" in primo luogo? Diversamente ognuno si faceva i cavoli suoi senza regole, no?
le assicurazioni, in caso di incidente, ovviamente cercano QUALSIASI motivazione per NON pagare!!!
Se il veicolo assicurato risulta NON OMOLOGATO (per alterazioni varie),quindi, per legge, NON DOVEVA CIRCOLARE, ovviamente hanno la motivazione epr non pagare servita DALLA LEGGE su un piatto d'argento!!!
Quindi, ovviamente, non paga!!!
albatros1
08-08-2017, 14:43
Attenzione alla rinuncia alla rivalsa !!!
È indispensabile io cela ho su tutti i miei veicoli ma negli ultimi anni specificano su cosa rinunciano
Io ad esempio la chiedo principalmente per evitare rivalsa sull'alcool
Infatti è facilissimo avere 0,5 0,6
Ma se scatalizzate assicurazione giustamente dice moto non poteva circolare e si rivale su di voi
Anni fa la rinuncia alla rivalsa era un po' su tutto era ampia adesso specificano su cosa
Tipo patente scaduta ok
Hai bevuto troppo ok ma il resto è molto pericoloso
albatros1
08-08-2017, 14:45
Poi se di assicurazione spendete 1000 euro solo di RCA probabilmente avete una super rinuncia alla rivalsa molto ampia
Io di RCA spendo 350 circa o anche meno più 250 circa sul furto
La mia rinuncia rivalsa c'è scritto protegge dal problema dell alcool
Non sono astemio
Ma se mi succede incidente anche se la colpa è palesemente di chi mi è venuto addosso poi ti fanno automaticamente controlli sul sangue e se hai 0,5 sono caZZI
ASSICURAZIOME è quello che aspetta che spera
Di trovarvi fuori regola per non pagare
Scusa OT ma qua si parla di cose delicate
Meglio tardi che mai
08-08-2017, 14:49
Ritorno in tema....
@ Kermal e Davide
Inizialmente esisteva solo Ikes ( modello corto con aletta a 45 gradi poco dopo la fine del paramotore ) e con il mio GS my 2016 risolse il problema
Poi un utente del forum mise le misure di Ikes.2 asserendo che fosse ancora più efficace.
Quest'anno acquisto il TB ADV 2017 e provo Ikes, scarso risultato.
Provo Ikes.2 anche peggio
Modifico i fori di Ikes avvicinando l'aletta al paramotore e ottengo il risultato migliore, per essere ancora più chiaro l'ho montato SOTTO al paramotore
Risultato caldo accettabile per me, la zavorrina no.
Poi Akra totale, e MOLTO MOLTO MEGLIO, nessuna differenza fra piede dx o sx
Solo un leggero calore sale ancora dal triangolo telaio " esa e serbatoio freno posteriore ".
Al rientro dalle vacanze provo i fianchetti originali mod Rally o gli Horning ( Puig ) e vi saprò dire.
Altra cosa che mi stupisce è che la mia moto ora non lascia odori diversi da quelli pre scatalizzazione
Non capisco, mi aveva avvisato del cambio " odore " tutto il mondo...
Concedetemi un piccolo ot, erogazione molto più pulita in basso, variazione cavalleria non avvertibile
Al rientro monto Iat modificata e vi aggiorno anche su questo.
Ovviamente gratis... :D:D:D
Ultimo OT, le vacanze sono troppo belle!!!!!!
Io di RCA spendo 350 circa o anche meno più 250 circa sul furto
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
cioè tu spendi solo 250€ in più per il F/I su una ADV del 2015???
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma con quale compagnia???
albatros1
08-08-2017, 15:00
Allora adesso di preciso non mi ricordo
Comunque io tra RCA e furto spendo 590 non di più
Genialoid
Furto mi passano massimo 14000 euro. Perché ho dovuto indicare la base
La mia è una full optional e vale parecchio di più comunque è sufficiente
Io ho più di 45 anni e solo per fortuna mai avuto incidenti
Poi vivo in veneto
Altri preventivi mi hanno sparato minimo 1000 euro
Quindi per fortuna non so perché genialoid mi ha fatto 600 circa già da due anni
O meglio da un anno infatti lo appena rinnovata per seconda volta due mesi fa
Non ho preso carro attrezzi perché melo da gratis BMW
Non ho avvocato
Ma ho fatto rinuncia rivalsa costo sui 20 euro
MA c'è scritto su cosa rinunciano
Non su tutto solo alcune cose
Patente scaduta ok
Alcool ok
A me interessava alcool che è molto pericoloso
Ripeto io tutto sto caldo non lo avverto ma il passeggero si ..oggi ho montato ikes1 sotto il paramotore per me non e cambiato nulla bisognerá vedere il passeggero... per me piu importante ..se non funziona tolgo tutto e vendo la ..... moglie
@ Karmal
Io non posso venderla (la moglie) è la propietaria della moto :)
Prima di ikes 1 - 2 (sto provando 2 ma proverò anche 1 poi vediamo), metteva il tacco in punta alla pedana , e si raffrescava gamba\piede
Sabato parto per il Portogallo, quindi di test sul calore ne farò parecchi
allora spera che piova :)
giabbino
09-08-2017, 09:22
@ Karmal
Io non posso venderla (la moglie) è la propietaria della moto :)
Prima di ikes 1 - 2 (sto provando 2 ma proverò anche 1 poi vediamo), metteva il tacco in punta alla pedana , e si raffrescava gamba\piede
Sabato parto per il Portogallo, quindi di test sul calore ne farò parecchi
Sono partito sabato scorso per la stessa destinazione. Da quando sono entrato in Spagna (del nord) due giorni fa solo pioggia e temperatura 18-20 gradi... e anche oggi piove
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
albatros1
09-08-2017, 11:11
Ho sempre pensato che Spagna Portogallo non piove mai 😳
Clima sarà tipo Sahara
Invece serve ☔️
Giabbino la spagna del nord è chiamata la spagna verde; immagino avessi pensato perchè? :) comunque per me è talmente bella che un po' di pioggia non da fastidio ;)
albatros1
09-08-2017, 18:26
Guidare quando piove se sei adeguatamente vestito è bello sempre che non ci sia un diluvio
Io ho guidato poche volte con pioggia
Ultima due gg fa e nonostante monto scorpion trail quasi nuove ho paura a guidare ho paura a fare i tornanti e li faccio al rallentatore col rischio di cadere proprio perché vado pianissimo
Guidare con la paura è brutto
Probabilmente le gomme tengono bene anche con pioggia ma ho la paura dentro
Come quelle persone che se si avvicinano a un precipizio e vanno in panico
Il gs non mi trasmette sicurezza
Che ne so ma è così ma meglio così così vado piano
Albatros sta maturando qualcosa....mi sa....😉
Albatros stessa mia situazione...sarà perche è la mia prima moto ....sempre avuto big scooter ...... o sarà che si sta invecchiando e la paura sale...
credo che la maledizione dei "caldi" mi abbia raggiunto.... :lol:
premetto, ADV del 2015, mai avuto problemi eccessivi a caviglie e gambe
quel poco che sentivo risolto completamente con piastra ikes v1
uso la moto con qualsiasi temperatura, la settimana scorsa ho viaggiato per sei ore di fila con temperature SEMPRE di oltre 40/42 gradi (picco di temperatura documentata con foto di 44.5 gradi) senza problemi "particolari" (a parte che facevo fatica a respirare... :rolleyes:)
domanda: è da un paio di giorni che la zona di cui si parla (cosce, gamba, caviglia piede) è sempre ok, la sella assolutamente "fredda", ma il problema E' IL SERBATOIO :rolleyes: più precisamente, i lati dove si appoggiano le ginocchia. Oggi erano veramente molto caldi, scottavano, e sono rimasti così a lungo anche dopo aver parcheggiato e spento la moto, quando ormai il blocco motore e i cilindri erano appena tiepidi
è vero che di solito sto con pantaloni lunghi comunque spessi e stasera invece ne avevo un paio più sottili ed estivi, ma francamente non mi pare che il serbatoio si fosse mai scaldato così tanto
- la moto l'ho presa e usata tirandola fuori dal garage, quindi non era parcheggiata al sole
- oggi c'erano 36 gradi, quindi molto meno delle ultime "medie" di utilizzo
- il liquido refrigerante è a livello e i radiatori sono puliti
- l'olio motore è a livello
- il calore era uguale dai due lati del serbatoio
boh....:confused:
caPoteAM
10-08-2017, 10:45
dai questo ci mancava
dai questo ci mancavaoh che vi devo di' ieri sera erano bollenti.....
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Marino Ricciardone
10-08-2017, 19:20
Ciao a tutti. Io ho un ADV 2017 ed ho il problema di calore sia per me a piede e caviglia destra ma soprattutto lo ha mia moglie che non vuole più salire in moto perché si scotta. Ho sentito parlare di regolazione di centralina, di piastra ikes che non riesco a trovare in internet cosa sia e mi parlano di sostituire la marmitta con una omologata della Akrapovich. qualcuno che ha già sperimentato mi spiega cosa è la piastra ikes e chi la commercializza o se è riuscito a risolvere il problema con l'akrapovic o altro? grazie
albatros1
10-08-2017, 19:29
Deflettore ikes elimina calore coscia destra pilota
Questo è sicuro
A mio modo di vedere il pilota e meno esposto al calore mente il passeggero ha più problemi e risolverli non è per nulla facile
Sembra ci siano gs tiepidi e gs caldi
Cioè stesse identiche moto alcune scaldano tanto altre poco
La mia per fortuna poco
Non si sa il motivo ne mecca ne BMW sa perché
Eliminando catalizzatore calore crolla ma ovviamente è vietato scatalizzare
caPoteAM
10-08-2017, 19:36
la piastra Ikes non è in commercio ma si autocostruisce su sperimentazione di un forumista, comunque se vali nella sezione vendite se non ricordo male Strommino regala la sua
albatros1
10-08-2017, 19:45
Basta un pezzo di lamiera spessore 0,8 anche meno la pieghi a 45 gradi per una lunghezza di 6 7 cm e la fissi sotto paramotore lato posteriore
Io lo fatta alla buona in fretta tanto per provarla
Funziona aspira aria calda e la convoglia sulla ruota posteriore in basso
Toglie il calore alla coscia destra pilota passeggero non so ma il passeggero e in una posizione non ottimale forse perché protetto dal pilota che gli toglie aria
Deflettore ikes elimina calore coscia destra pilota
Questo è sicuro
Albatros, non dire cosa INESATTE!!
Sarà SICURO per TE, e per altri...
ma per altri ancora, me compreso, NON ha risolto il problema!!
albatros1
10-08-2017, 19:51
Che toglie il calore alla coscia e sicuro
Perché io celo avevo ed è sparito
Il calore della sella è rimasto e provo a risolverlo con coprisella tucano urbano
albatros1
10-08-2017, 19:54
Poi io ho fatto un deflettore lungo che più lungo rischio di toccare asfalto
Cioè la piega a 45 gradi lo fatta lunga 8 10 cm poi mi son detto la accorcio invece lo lasciata stare
Però non è un bel vedere perché si vede di brutto
Quelle vostre di vedono poco perché corte
Poi posto na foto 🤗
Che toglie il calore alla coscia e sicuro
Perché io celo avevo ed è sparito
ecco appunto:
il fatto che TU ce l'avessi ed è sparito....non significa che sia così PER TUTTI!!!!!!
Purtroppo...
Quindi, ripeto, è SICURO per TE!!!!
Io posso dire la mia esperienza di oggi, provato lungo corto , e senza . Ho dedicato il pomeriggio a questo . Sempre 30 km in autostrada e 30 in strada normale , (ritorno). Il calore non è sparito. 'A ridotto di molto alla coscia , provato il tutto con jeans e scarpette leggere , ed ho notato che deflettore , non arriva aria alla punta dei piedi
Temperatura segnata 33/35
Ciao a tutti. Io ho un ADV 2017 ed ho il problema di calore sia per me a piede e caviglia destra ma soprattutto lo ha mia moglie che non vuole più salire in moto perché si scotta. Ho sentito parlare di regolazione di centralina, di piastra ikes che non riesco a trovare in internet cosa sia e mi parlano di sostituire la marmitta con una omologata della Akrapovich. qualcuno che ha già sperimentato mi spiega cosa è la piastra ikes e chi la commercializza o se è riuscito a risolvere il problema con l'akrapovic o altro? grazie
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170810/fa8596b3191bab974a047e5949f5f02c.jpg
Piastra ikes v2 , la puoi fare in alluminio, lo trovi al brico
albatros1
10-08-2017, 20:20
Questo il mio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170810/1614d20156ace429843ac424202a9a6f.jpg
Albatros,come tu dici ti avrà anche tolto il calore alla coscia,ma però non ci avevi detto che ti faceva anche da "spazzaneve":):):)
albatros1
10-08-2017, 21:53
😜❄️
Albatros,come tu dici ti avrà anche tolto il calore alla coscia,ma però non ci avevi detto che ti faceva anche da "spazzaneve":):):)E nemmeno che evita l'arretramento in caso di neve o fango !😉😋
albatros1
10-08-2017, 22:05
Se sbatto contro un masso si raddrizza e poi ritorna
Tutto calcolato 😜👌
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |