Visualizza la versione completa : Forte calore alla gamba destra [11º THREAD]
Le Adventure scaldano tutte, frede non esistono. Std no o meno.
Per provare dovrebe esere la moto identica, perche con bauletti cambia. Puo canbiare anche se ha dei borsini sul telaio ai lati di serbatoio, protezione dei radiatori, cupolino un po piu basso..., anche il vento fa sentire il caldo in modo diverso.
Io solo dico che il calore viene dal radiatore desto, sempre parlando della adventure
strommino
01-09-2017, 07:49
Mi arrendo
Inviato dalla mia Tapamoto
Incredibile...... ftp, se non lo hai ancora fatto e se sei interessato ti invito a leggere dall'inizio così vedi quello che è stato fatto e provato....
si, si è vero tutte le ADV scaldano....ringraziamo FTP per averci illuminato...ahahahah
strommino
01-09-2017, 08:59
Infatti ho due amici che hanno ADV che non scaldano...adesso gli dico di passare in concessionaria a verificare il malfunzionamento...magari gli fanno un richiamo!!! E gli faccio dire anche che FTP ha detto che scaldano tutte!
Inviato dalla mia Tapamoto
varadero65
01-09-2017, 09:03
Cavolo! Nemmeno la mia scalda. Nemmeno con le ALU e cupolino basso ...
Avranno dimenticato di montare il radiatore? Oggi controllo ...
strommino
01-09-2017, 09:05
Sarà oggetto di richiamo...sicuro!
Inviato dalla mia Tapamoto
Jackall72
01-09-2017, 09:13
Mi sa che state discutendo di "calori diversi". Il calore che esce dai radiatori, per l'effetto dell'aereodinamica, che lo fa arrivare alla pedana del passeggero (così scrivete) è IMPOSSIBILE FISICAMENTE CHE "CUOCIA" la caviglia del passeggero, cose che invece "l'altro calore" crea anche ustioni perchè e continuo e proviene da qualcosa vicino ai piedi.
Io non dico altro perchè sapete come ho risolto l'EFFETTO (con mio rischio e pericolo da "fuori legge", non ritorniamo sulle solite cose già stra-dette), poi se la causa viene da un'altra parte per ore me ne fotto perchè tanto non ce lo dirà nessuno.
Infatti nn può essere...il flusso del radiatore si sente e nn gira in quel modo...é piú facile che arrivi dal catalizzatore ed é x questo che la piastra di ikes funziona...molto + influente il ritorno dallo scarico, almeno sulla mia, che arriva a maniglia, coscia e polpaccio del passeggero...e, molto complicato capire come rompere quel flusso aerodinamico
Queste due piastre in plexiglass funzionano e bloccano il calore di ritorno dallo scarico al polpaccio e alla coscia dx del passeggero. Il problema è che, non essendo "stagne" deviano il calore in alto al braccio dx ed in basso al piede...
http://i.imgur.com/mEXYHMP.jpg?1
http://i.imgur.com/A9xXgtq.jpg?1
quindi tu dici che se fossero sagomate alla perfezione dovrebbero risolvere il problema?
ps qualcuno può indicarmi dove si trova la piastra ikes?
GRazie
@lollopd
eh no! magari! Dico solo, che sulla mia adv, è appurato che il ritorno aerodinamico posteriore è decisamente forte e prende i gas dello scarico (roventi) e li rimanda indietro e li incanala verso la gamba del passeggero. La ALU dx peggiora un po' il tutto creando un canale (provato anche senza ALU e la differenza è poca). Chiuso, alla meglio il canale come mostrato prima si sposta il problema (il flusso deve sfogare da qualche parte) sul braccio dx, quindi verso l'alto e, verso il basso sul piede dx. Io come driver non sento niente di particolare (ho la piastra di Ikes V1 corta).
Sicuramente per me è provato che l'aerodinamica posteriore ha un fortissimo air drag di ritorno come, per capirci, i TIR con la loro forma scatolata...dove il problema viene risolto abbastanza con i generatori di vortice...altra prova che farò sempre per cercare di capire.
Anche per questa ragione nn credo che il radiatore dx influenzi la zona incriminata...provato a deviare il flusso in passato ma nessuna variazione...
http://i.imgur.com/euWeMoz.jpg?1
Jackall72
01-09-2017, 10:01
Non mi ricordavo che avessi pure il problema del calore di ritorno dallo scarico, ma questo si che è questione aereodinamica dato che vedo che hai le valigie.
Dovresti togliere la targa..... ;-)
per la piastra di Ikes V1 (corta) inclinazione 45° o 60°
http://i.imgur.com/VP5xRXR.jpg
Jackall72
01-09-2017, 10:06
.... oppure come hanno provato in DUCATI SBK di Chaz Davies, mettere il "coperchio" al cerchio posteriore ... (ve la ricordate la Gilera CX...???)
Jackall72
01-09-2017, 10:08
Me la togliete una curiosità visto che sono nuovo e sicuramente rincoglionito: ma sto "IKES" chi è?? Uno del forum che si è costruito sta piastra...? se sì, che fine ha fatto, è diventato ricchissimo col brevetto ed ha abbandonato il forum...??
Se e ritorno dello scarico dovresti puzzare come una caldaia.
Ikes è un membro del forum che ha disegnato la piastra anni fà e da lì...etc etc...
Niente puzza ma, vi invito a controllare dove si deposita la fuliggine dei gas combusti...e comunque, non ci sono dubbi, il ritorno è così forte che i gas non riescono a defluire bene posteriormente e parte si convoglia dove descritto
pierachi
01-09-2017, 10:49
SirJon: se fossero problematiche inerenti ai flussi , dovrebbero scaldare tutte le lc.Il problema secondo me e' alla fonte non allo scarico. vale a dire e' l intensità del calore che alcune gs hanno decisamente superiore alle altre. ma non allo scarico ma sui flussi di aria che escono dai radiatori e dai cilindri.Perche? gestione centraline diverse? taratura elettronica?componentistica realizzata non rispettando i parametri della azienda commissionante??
managdalum
01-09-2017, 11:23
Si continua QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9568330#post9568330)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |