Visualizza la versione completa : Forte calore alla gamba destra [6º THREAD]
strommino
18-06-2017, 13:42
Quelli davanti a te fanno l'effetto che fa il deflettore ikes, solo più grande!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
@sirino84
Cosa intendi per scia ?
La zona di "cono d'ombra" subito dietro il mezzo che ti precede od in piena turbolenza qualche metro più dietro ?
In piena turbolenza può accadere che sparisca il calore.
Questo di verifica perché l'aria che investe frontalmente la moto non è "pulita" ma "vorticosa" a causa per mezzo che ti precede. Questa condizione sicuramente rimescola tutti i flussi che si creano sotto,sopra ed intorno alla moto favorendo l'evacuazione dell'aria calda.
Se ti si verifica invece nel primo caso, non ne ho idea, anche perché sei in una zona in cui l'aria è più "calma" e "poco presente" (termine assolutamente e non consono ma chiaro) e quindi strano che possa aiutare.
strommino
18-06-2017, 14:02
@sirio 84 facci una foto della posizione del deflettore
OT
Ragazzi, per chi ha preso la Rallye SENZA i supporti ALU, ma arriva con le pedane per le Vario o per le Alu ?
Non lo ricordo più !!!!
Fine OT
Grazie soffro di amnesie.
È l'ansia d'arrivo.....dopo oltre 70 gg d'attesa🤣🤣🤣🤣
piegopocopoco
18-06-2017, 15:19
Chiedo anche a te di fare una foto al catalizzatore come quella fatta qualche post prima se ti è possibile farmi questa cortesi!
Ciao, le foto sono pronte, ma riesco a spedirtele solo con whatzappo, ..anche tapatalk l'ho tolta perchè mi incasinava l'iphone dalla pubblicità, naturalmente non ho nessuna intenzione di pagare un abbonamento...per cui vedo la mail che mi mandi ma non posso risponderti....se vuoi mandami un messaggio con un numero di cell a cui posso inviare le foto...
strommino
18-06-2017, 15:20
strommino@gmail.com
strommino
18-06-2017, 15:20
Comunque il numero te l'ho mandato, se vai sul sito in alto a destra vedrai che ci sono messaggi per te
strommino
18-06-2017, 17:57
Dalle foto di piegopocopoco il suo catalizzatore non ha niente a che vedere con quello postato prima da antoniovit22, non sembra fatto in italia...ci vorrebbero altre foto di coloro a cui la moto non scalda per fare ulteriori riscontri..
Inviato dalla mia Tapamoto
@strommino
Perché non inizi una lista con nominativo>tipo Adv/std>dati catalizz.
Tanto per avere un riepilogo consultabile a colpo d'occhio.
Che dati riesci a desumere dalle foto ?
strommino
18-06-2017, 18:03
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170618/b96eeaf85eef6ab41ce3844017aaff6a.jpg
strommino
18-06-2017, 18:32
Se guardi la foto prima di antoniovit22 si vede bene da chi è prodotto...qui invece niente...sarà fatto in Germania...
Sai quale sarebbe la migliore prova da fare ?
Prendere 2 STD o ADV, una che scalda e l'altra che non scalda.
Invertire i gruppi di scarico completi, dal collettore alla marmitta e farsi un giro e vedere cosa accade.
Se il problema si "inverte" è il cata, altrimenti è altrove l'inghippo.
@xpdev
Per scia intendo quando ti metti dietro ad un mezzo a non sentì più l attrito del vento. Domani faccio un paio di foto e le posto. Comunque ho fatto anche in altra prova legando un pezzo di stoffa all altezza del catalizzatore per vedere se riceveva qualche flusso d aria...be a 140 km/g il pezzo di stoffa si sposta si è no...credo che il muso davanti impedisca una corretta ventilazione della zona bassa e centrale di tutto il mezzo a volte si sente proprio una bolla d arianbollente uscire dalla parte destra, tutta in una volta come se fosse stata bloccata e compressa. Altra prova che ho fatto è che mi fa sospettare sempre più del catalizzatore e accelerare in modo deciso...a 140km/h il calore è quasi sempre uguale dai 160 in su decelerando la sella è tutta la moto si scaldano da morire mentre la temperatura del motore rimane costante...ergo quando apri ttta la farfalla il tubo di scarico si scalda a dismisura e non avendo areazione o un corretto deflusso dell aria questa se ne va dove trova spazio cioè verso l'alto.
@sirio84
Il fatto dello straccio non lo avevo mai sentito in questi threads.
Che moto hai ? Std od Adv.
Da quel che scrivi mi ricorda la mia Adv del 2016
Trovo l'idea di @Strommino interessante...leggere le stampigliature dei silenziatori (correggo: catalizzatori) per indagare....
Vero che come dice @Xpdev, non si capisce una mazza, ma confrontando quelle di chi non sente calore con le altre, si potrebbe capire qualcosa....
Però non è nemmeno facile ottenere foto "leggibili ".
@Slim_
Sono i cata non i silenziatori ;)
Oggi ho potuto fare una bella prova riguardo al problema del calore:
Io ho una ADV afflitta dal problema del calore; avevo messo il deflettore di Ikes E il problema del calore si era forse attenuato ma non sparito; quest'inverno ho tolto il deflettore e ho messo il para motore lungo, che arriva fino sotto il catalizzatore; il calore praticamente è rimasto uguale come con il deflettore.
Oggi ho fatto un lungo giro in Francia, con molto caldo anche 30 32°, e ho fatto questa prova: siccome con questa temperatura sentivo la coscia destra bella calda, e quindi il problema del calore continua ad esserci, su un rettilineo a una velocità di circa 100 km/h ho tolto il guanto e ho messo la mano sotto la coscia destra, E ho potuto constatare chiaramente che il calore viene su ed esce dal "buco" dove c'è il mono posteriore; non è un getto di calore ma è come se si mettesse la mano dentro un forno caldissimo.
Adesso ho rimontato il deflettore con il para motore allungato: prossimo giro quindi farò la prova con questa configurazione.
Quindi, oltretutto, la centralina è il serbatoio del gas del mono posteriore sono investiti da questo calore molto molto forte: la mia domanda quindi è non è che questo calore può arrecare danni al gas all'interno del serbatoio e/o alla centralina elettronica del mono????
A coloro che hanno il problema del calore e hanno messo le plastiche laterali per coprire i buchi tra cui appunto quello dove c'è il mono: Non potendo più il calore fuori uscire dato che e stata messa la plastica non avete paura che il calore che si ristagna lì dentro possa arrecare ancora più danni o problemi al mono?
@Slim_
Sono i cata non i silenziatori ;)
Si si @xpdev, 👍 ho solo sbagliato a scrivere 😊
albatros1
18-06-2017, 21:15
La mia adv con deflettore ikes non scalda più la coscia destra
Se installi il deflettore e non hai risultato opporre un scarso risultato questo da' da pensare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1
18-06-2017, 21:18
La mia adv euro 3 2016 è stata una delle ultime prodotte
Non scalda
E se si creasse un convogliatore di aria fresca da sotto il paracoppa a dentro al "buco" di alloggiamento dell'ammo. posteriore.
Ho adv lc 2017. Comunque si è sicuramente quel cavolo di catalizzatore e la maniera giusta non è quella di tappare ogni buco della moto o fasciare il catalizzatore...bisogna solo farlgiarrovare un flusso d aria costante e indirizzarlo verso L esterno...certo tra il dire e il fare...
millling
18-06-2017, 21:56
Farlgiarrovare?:confused:
Ah ah....si, fargli arrivare.
strommino
18-06-2017, 22:12
Sai quale sarebbe la migliore prova da fare ?
Prendere 2 STD o ADV, una che scalda e l'altra che non scalda.
Invertire i gruppi di scarico completi, dal collettore alla marmitta e farsi un giro e vedere cosa accade.
Se il problema si "inverte" è il cata, altrimenti è altrove l'inghippo.
Ci avevo già pensato, forse lo avevo anche scritto, se riesco a fare una cosa del genere sarebbe la prova del 9! Bisognerebbe trovare qualcuno che sia disposta a farlo! Io sono a disposizione, ci vuole qualcuno con la moto fresca! Proverò a sentire il mio amico, ma non so se ha voglia di farsi smontare la moto...
strommino
18-06-2017, 22:16
La mia adv euro 3 2016 è stata una delle ultime prodotte
Non scalda
Albatros ma allora che minchia lo hai messo a fare il deflettore?
La mia adv con deflettore ikes non scalda più la coscia destra
Se installi il deflettore e non hai risultato opporre un scarso risultato questo da' da pensare
È così: la mia ADV con deflettore di Ikea NON ha risolto il pb, ma al massimo lo ha attenuato
Comunque sono curioso di capire il discorso sul riscaldamento del serbatoio dell'ammortizzatore, e delle plastiche che lo coprono!!!
strommino
18-06-2017, 22:17
Trovo l'idea di @Strommino interessante...leggere le stampigliature dei silenziatori (correggo: catalizzatori) per indagare....
Vero che come dice @Xpdev, non si capisce una mazza, ma confrontando quelle di chi non sente calore con le altre, si potrebbe capire qualcosa....
Però non è nemmeno facile ottenere foto "leggibili ".
Mettete foto delle caratteristiche del catalizzatore indicate nella parte sotto anche voi a cui la moto scalda e specificatelo, vediamo di stilare una lista!
Domani posto la mia "fresca".
strommino
18-06-2017, 22:39
Bene!
Christian75
18-06-2017, 23:03
Siamo "freschi" !!!
Belavecio
18-06-2017, 23:17
Albatros ma allora che minchia lo hai messo a fare il deflettore?
Solidarietà!
antoniovit22
18-06-2017, 23:42
Se guardi la foto prima di antoniovit22 si vede bene da chi è prodotto...qui invece niente...sarà fatto in Germania...
Esatto, quando fate la foto bisogna ritagliare l'eccesso e ruotarla in verticale
Bradipo Moto Warano
19-06-2017, 06:40
Se può aiutare http://www.motociclismo.it/troppo-calore-moto-sulle-gambe-la-prova-con-termo-camera-65598
Siete in buona compagnia
strommino
19-06-2017, 06:55
Siamo "freschi" !!!
Christian posta anche il tuo che è uno che scalda e vediamo chi lo fa!
Christian75
19-06-2017, 09:18
http://imgur.com/a/XvB2O
si capisce ?
strommino
19-06-2017, 10:13
Dopo la foto di Christian e quella del mio amico possiamo escludere che siano i catalizzatori...
Christian75
19-06-2017, 10:53
spiegami perchè,
ho perso il filo...
grazie
managdalum
19-06-2017, 11:01
Infatti, se non ho perso il filo la situazione è questa:
Antonio ha il Lanfranconi, e scalda
Piegopoco ne ha uno diverso che non scalda, lo stesso per Christian
marcogiesse
19-06-2017, 11:02
Purtroppo sono iscritto al club delle stufe, oltre agli insulti della moglie e le natiche bollite, il mio più grosso problema è il freno posteriore, che come sale la temperatura....la leva scende e non frena. Spurghi..già fatti (ovviamente appena esce dall'officina va benissimo...).....ne ho avuto la riprova ieri...sulla maddalena e sulla bonette a 17 gradi il freno funzionava benissimo... i maghi dicono che non c'entra il calore...intanto quando non fà caldo il problema non si presenta.
Per chi ha pensato di "bendare" il cat, siete riusciti a farlo senza smontare il tutto o devo forzatamente tirare giù tutto?
Grazie
Marco
Ho montato il deflettore e devo dire che funziona bene...su consiglio di qualcuno del forum ieri L ho arretrato verso la ruota anteriore...risultato la zavorrina aveva il polpaccio surriscaldato! Quindi L ho rimesso come prima. In autostrada o notato una cosa strana; in scia a macchine o camion il calore della moto sparisce completamente...dove va a finire!?
Via il link dove l'hai preso?
Grazie mille
millling
19-06-2017, 11:32
Purtroppo sono iscritto al club delle stufe...
Nessuno ha bendato il cat, solo i collettori e solo smontando il paracoppa.
millling
19-06-2017, 11:35
Dopo la foto di Christian e quella del mio amico possiamo escludere che siano i catalizzatori...
Onde per cui?:confused:
@Strommino, ecco la foto della mia: rallye / Euro4 / non scalda.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170619/e600413dfd949cd9ead456afca5c9566.jpg
strommino
19-06-2017, 12:01
Infatti, se non ho perso il filo la situazione è questa:
Antonio ha il Lanfranconi, e scalda
Piegopoco ne ha uno diverso che non scalda, lo stesso per Christian
Il mio amico ha il LAFRANCONI e non scalda perciò non è il catalizzatore italiano
strommino
19-06-2017, 12:02
@slim la tua non scalda, giusto?
strommino
19-06-2017, 12:03
Scusa letto adesso che non scalda
Ecco le foto!
Lanfranconi la stufa a pellet...comunque è anormale non prevedere un paracalore per il catalizzatore...
https://imageshack.com/i/powT9NEsj
https://imageshack.com/i/potO38xCj
managdalum
19-06-2017, 13:03
Il mio amico ha il LAFRANCONI e non scalda perciò non è il catalizzatore italiano
Meglio.
Quindi, visto che questa era l'unica variabile al momento individuata, siete daccapo.
strommino
19-06-2017, 13:11
Bisognerebbe fare la prova del nove, oppure cominciare a pensare al terminale...
strommino
19-06-2017, 13:23
spiegami perchè,
ho perso il filo...
grazie
Christian, il tuo è uguale a quello di Piegopocopoco, che NON scalda, mentre il tuo si! Perciò....
Christian75
19-06-2017, 13:51
....
che brutta cosa....
Ma un semplicissimo carter in metallo per coprire la parte superiore del catalizzatore!?
strommino
19-06-2017, 13:56
Già fatto e non serve a niente
marcogiesse
19-06-2017, 14:08
..quindi rivestire il cat con le bende termiche avrebbe lo stesso risultato del carterino...:(:(:(
strommino
19-06-2017, 14:16
Quello forse è diverso
strommino
19-06-2017, 14:21
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170619/93aa1955edc6d010add875457f00e2ac.jpg
Se si vede, questo è la paratia che ho fatto! Di più è un problema perché non c'è spazio...
Ancora fatico a capire come il carter di kies possa risolvere in parte il problema...che aria calda porta verso il basso? Naturalmente funziona non so come ma funziona!
@sirio84
Leggi i post anche dei precedenti threads e capirai il modo in cui il deflettore di ikes funziona, quando funziona.
Se non è il catalizzatore il problema ( e sembrerebbe non esserlo) allora siamo di fronte ad una serie di elementi che provocano il problema, non escluso un differente problema software
Qualcuno più espero del sottoscritto può rispondermi alla seguente domanda:
La temperatura del cata dipende direttamente dalla temperature dai gas di scarico ?
Verificate i terminali, se esistono sigle su di esso, verificate come avete fatto con il cata.
Il catalizzatore potete abbandonarlo, non è lui il colpevole.
strommino
19-06-2017, 15:49
Allora ci ridiamo da fare! Postiamo le foto con le caratteristiche dei terminali e vediamo cosa viene fuori, dai ancora uno sforzo!
strommino
19-06-2017, 15:50
Io domani vado dal concessionario e faccio la foto alla mia!
@strommino
Per fare una cosa fatta bene, servirebbe un conce serio e disponibile che abbia una GS (Adv o std) che non scalda (o scalda) come demo ed un cliente con la stessa moto che fa l'opposto.
Li poi indagare sia i software che i componenti meccanici.
Dubito però che un conce si presti a tale cosa, sarebbe ammettere palesemente il problema, peggio se individuasse il/i componente/i......
e chi lo dice a mamma BMW ?
Lui ? Dubito fortemente.
strommino
19-06-2017, 15:56
Io ho il mio amico che non scalda e la mia che scalda e domani siamo in concessionaria...oggi andavano a provare la mia, vediamo se mi dicono che NON SCALDA...
Tu hai provato quella del tuo amico ?
Siete in configurazione identica ?
Niente borse o paracilindri o cazzi e mazzi differenti che possano variare l'aerodinami ca ?
Te lo chiedo perché deve essere la stessa persona a rilevare se scalda o no, giusto per escludere postura ed altre cose dipendenti dal pilota.
strommino
19-06-2017, 16:13
Fatto la prova entrambi con borse, stessa moto triple black, unica differenza la mia ha il parabrezza ADV! Io ho provato la sua e non scalda, lui sulla mia scalda...
Allora è il parabrezza.
Scherzo ovviamente.
strommino
19-06-2017, 16:14
Ho provato senza sulla mia...scalda!
Senza intendo con l'originale basso
Tagliando ed aggiornamenti software fatti entrambi ?
Gli stessi ?
strommino
19-06-2017, 16:19
Ancora nessun tagliando per entrambi
Quindi niente aggiornamento software.
Esiste un modo per vedere quale software avete a bordo ?
Date di acquisto vicine ?
strommino
19-06-2017, 16:22
Acquisto vicinissime
strommino
19-06-2017, 16:23
Non so se esiste un modo per vedere quale versione software
strommino
19-06-2017, 16:24
Unica differenza la sua e una full full full la mia no
Mi sembra che il fatto di essere full oppure no non incida, non credo ci sia nulla tra gli optionals che possa giustificare il calore.
Tanto è per parlare...avete le stesse gomme?
strommino
19-06-2017, 17:04
Minchia no...saranno quelle?
marcogiesse
19-06-2017, 17:32
..la mia con terminale non originale (Boss)....scalda...
strommino
19-06-2017, 17:33
Allora si può eliminare anche il terminale... si butta la moto
strommino
19-06-2017, 18:10
La temperatura al catalizzatore in temperatura https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170619/db1d914440cf0d56b59fb44592354840.jpg
Scusate ma cambiare il paramotore sotto e mettere quello più largo e lungo non potrebbe essere una soluzione ? Gira meno aria sotto e non sale su
strommino
19-06-2017, 18:41
Privato...non risolve
@stommino
Dovresti misurare quello della moto che non scalda.
Ma sai che cmq è empirica come prova, salvo che facciate esattamente lo stesso percorso e nello stesso momento partendo entrambi dalla stessa situazione.
strommino
19-06-2017, 18:46
Domani misurazione al mio amico
Qualcuno la cui moto scaldava, ha scatalizzato e risolto ?
Devi misurare la temperatura di collettori e catalizzatore a 140 km/h e poi quando spalanchi il gas...vedrai come sale la temperatura...quindi con terminale non originale scalda, bisogna solo capire se qualcuno ha decatalizzato e fatto qualche test...dopodiché se non è lo scarico ne il catalizzatore o troviamo uno con una galleria del vento oppure ce le teniamo così!
Ho fatto una prova stupida cioè mettere il ventilatore forte davanti alla moto e ho attaccato varie strisce di carta per vedere un po' i flussi...su delflettore di kies L aria arriva e sbatte verso il basso invece in tutto il retrotreno non si muove una foglia
Scusate ma cambiare il paramotore sotto e mettere quello più largo e lungo non potrebbe essere una soluzione ? Gira meno aria sotto e non sale su
la mia scalda solo al passeggero, settimana scorsa ho montato la piastra estesa di Bmw e mi sembra che ora mandi caldo, in misura non fastidiosa, anche alla mia gamba destra
esantic bella notizia fai ancora delle verifiche che a questo punto la prendo anche io costo ?
iPhone1966
19-06-2017, 19:31
Mercoledì mattina ritiro la mia e faccio la prova , con le temperature e umidità che ci sono dalle mie parti me ne accorgo subito 😓😓
direi che non migliora visto che sento più caldo, anche se non fastidioso, ma sopratutto rimane sempre elevata la temperatura alla gamba del passeggero ... costo di listino mi pare circa 270
strommino
19-06-2017, 19:39
esantic bella notizia fai ancora delle verifiche che a questo punto la prendo anche io costo ?
Spendi soldi inutilmente! Meglio il deflettore
Ho fatto una prova stupida cioè mettere il ventilatore forte davanti alla moto
Scusa non offenderti, ma non credo tu riesca a riprodurre una galleria del vento, quindi la prova, per quanto lodevole, lascia il tempo che trova.
Grazie esa
Strom girami il link dove vedere e prendere il deflettore
millling
19-06-2017, 20:46
@xpdev aahhahahah! quotone:lol:
millling
19-06-2017, 20:49
Mercoledì mattina ritiro la mia e faccio la prova , con le temperature e umidità che ci sono dalle mie parti me ne accorgo subito 😓😓
Mercoledi fara' talmente caldo che nemmeno distinguerai se è calda perche' è accesa .:lol:
iPhone1966
19-06-2017, 20:58
Può essere , ma la proverò anche alla sera chissà se salterà fuori qualcosa , comunque ho tutt'ora una R1200R LC e non scalda la parte destra ...
strommino
19-06-2017, 21:11
Grazie esa
Strom girami il link dove vedere e prendere il deflettore
Non è una cosa che si acquista, te lo devi autocostruire...trovi tutte le foto qualche pagina più indietro con tutte le misure ...
Infatti ho scritto prova stupida...
"Prova stupida" ma qualcosa di molto vicino alla realtà lo hai visto: a metà moto non si muove una foglia...come si supponeva.
strommino
19-06-2017, 21:23
Pensavo...ma si aprisse davanti, togliendo il pezzo che sale cerchiato di rosso,funzionera un po' come convogliatore d'aria, visto che li non si muove niente?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170619/5d42b595a2098d60b806d118b949c2a4.jpg
Cmq io proporrei che, qualsiasi cosa testiate o montiate, sarebbe il caso che indicaste se avete una Adv o una std e MY, la differenza da un punto di vista dell'aria che passa dal davanti é enorme.
Altrimenti così non si capisce una mazza se si parla di una o l'altra, almeno visualizzando il forum con Tapatalk
strommino
19-06-2017, 21:26
Ho fatto una prova stupida cioè mettere il ventilatore forte davanti alla moto e ho attaccato varie strisce di carta per vedere un po' i flussi...su delflettore di kies L aria arriva e sbatte verso il basso invece in tutto il retrotreno non si muove una foglia
Dovresti fare la stessa prova senza il deflettore e segnalare cosa accade...
@strommino
Andrebbe levata la piastra e costruita una con convogliatore per portare aria dietro.
strommino
19-06-2017, 21:28
Io potrei provare a farla...ma datemi delle indicazione, dei disegni...
Vento notturno
19-06-2017, 21:31
Pensavo...ma si aprisse davanti, togliendo il pezzo che sale cerchiato di rosso,funzionera un po' come convogliatore d'aria, visto che li non si muove niente?
Li sotto c'è bisogno o di un convogliatore o di un estrattore d'aria, qualcuno mi sembra abbia tolto la piastra paramotore senza successo. Se si modifica la piastra per convogliare l'aria potrebbe funzionare
Io potrei provare a farla...ma datemi delle indicazione, dei disegni...
Disegni io non sono tecnico, ma serve un convogliatore, l'estrattore o funziona per depressione come la piastra di ikes oppure deve essere a tiraggio forzato... impossibile.
Non pensare a ventole o cazzate simili, è stato tentato, ma servirebbe qualcosa di veramente potente.
In sostanza devi costruire una "scatoletta" lunga quanto la piastra ed alta 2 dita, in modo che peschi aria frontalmente.
Dietro iniziano i problemi.
Dove convogliare l'aria che arriva dal davanti ?
Diritta contro il catalizzatore ?
Verso la zona "morta" sopra il catalizzatore ? Ma in questo caso non credo di sì spazio per fare salire delle eventuali tubazioni.
PS io più che da lì l'aria la pescherei sotto le testate (magari sfruttando il paramotore) e poi la convoglierei nella zona morta.
Purtroppo non ho ancora la moto x vedere sul "campo".
Da giovedì.
Questo tentativo che vi linko qui sotto fu segnalato lo scorso anno.
Dateci una sbirciata.
Non ricordo se qualcuno lo tentò.
Non sarà bello a vedersi, ma se funziona, sti caxxi.
http://hardtxrider.blogspot.it/2016/07/gsa-right-side-heat-issue.html?m=1
geminino77
19-06-2017, 21:53
Oramai è delirio puro...... smonta buca taglia togli metti, euro 3 , euro4, std, rally adventure....
Qualcuno la cui moto scaldava, ha scatalizzato e risolto ?
Io ho fatto la prova contraria: poco dopo che hanno preso la moto, periodo settembre novembre, quindi il calore non lo sentivo, Ho statalizzato e montato i collettori AKRA; il calore non l'ho mai sentito. Una volta che ho rimontato il catalizzatore originale con collettori originali e montato lo scarico AKRA ho iniziato a sentire il calore !!!!
strommino
19-06-2017, 21:55
Fino a quando hai tenuto scatalizzato, hai fatto il periodo estivo/caldo scatalizzato?
@luca.gi
Sicuro la mancanza di tutto il sistema di scarico originale "dovrebbe" risolvere il problema.
Il fatto rimane però, cosa caxxo provoca il problema ?
Perché se è il cata a scaldarsi oltre il dovuto, qualcosa lo provoca, il cata è l'effetto non la causa.
Potrebbe anche essere una "carburazione" troppo magra in certe versioni di software ed in altre no.
Ma mi viene da pensare che se fosse così stupida la soluzione, BMW l'avrebbe sistemata.....
Cosa ?
BMW ne è al corrente ?
Certo che ne sono al corrente, oltre ai conce sono presenti su tutti i maggiori forum di appassionati BMW del mondo.... è scommetto che sono anche qui...
Quindi FATE QUALCOSA CRUKKI DEL CAXXO !!!!!!
:D
strommino
19-06-2017, 22:08
Avevo pensato anch'io alla carburazione, ma pensi che piccolissimi valori di differenza fra una ed un'altra possano alzare a tal punto la temperatura? Ah...mi hanno detto in concessionaria che è possibile verificare che versione software è installato, perciò domani alla misurazione del calore se ce la fanno verificheranno che software c'è sulla mia calda e quale sulla fresca! Altrimenti faranno un richiamo per la fresca!!! 😂😂😂😂
strommino
19-06-2017, 22:09
@xpedv togliendo il pezzo davanti del paracolpi si crea già una sorta di convogliatore non credi?
Fino a quando hai tenuto scatalizzato, hai fatto il periodo estivo/caldo scatalizzato?
Si, ho tenuto scatalizzato per oltre 1 anno!!!
strommino
19-06-2017, 22:12
E che azz l'hai rimesso a fare...
Non ricordo come è fatta la piastra sotto, ma un convogliatore x definizione deve convogliare, se non è chiuso non convoglia una mazza.
Poi ti conviene non rovinare la piastra originale.
strommino
19-06-2017, 22:13
Assolutamente non la tocco! Faro una piastra che va a chiudere sui collettori, tipo paracolpi lungo originale e aperta davanti!
E che azz l'hai rimesso a fare...
Più che altro per questioni legali!!!
strommino
19-06-2017, 22:17
OT.
Una delle candidate se non risolvo! 2010 con 27.000 km...fine OThttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170619/f25c85ed388cb882f6bfbe8994bbd115.jpg
Assolutamente non la tocco! Faro una piastra che va a chiudere sui collettori, tipo paracolpi lungo originale e aperta davanti!
Serve un convogliatore di aria più largo davanti e meno dietro (per effetto venturi l'aria accelera ulteriormente al suo interno) è che poi passi alla sinistra del catalizzatore per risalire e scaricare l'aria nella zona "morta"
Ora non ricordo cosa c'è a sinistra del cata.
strommino
19-06-2017, 22:19
Niente
OT.
Una delle candidate se non risolvo!
Ti straquoto.... è farò la stessa cosa anche io se mi ritrovo tra le palle una rally che scalda.
ma seriamente arrivereste a cambiare moto perchè scalda? :confused:
capisco che è soggettivo però, consentitemelo, a me pare eccessivo....:confused:
ok io col deflettore di ikes ho risolto ma se anche non avesse funzionato piuttosto mi foderavo gambe e piedi di amianto...
:
strommino
19-06-2017, 22:57
Se non risolvo... vedrai! Intanto ho messo annuncio della mia per tastare il terreno...
no figurati, ci credo che sei determinato
era solo una considerazione dovuta al fatto che dopo aver "assaggiato" la lc adv non farei il downgrade alla mia vecchia adv manco se fosse rovente
ovviamente le priorità sono del tutto soggettive, questo è ovvio
Christian75
19-06-2017, 23:06
Vedi vedi
Lo dicevo io...
Sono imbarazzanti le vecchie GS !
oddio, magari imbarazzanti forse no, ma comparativamennte un pelino obsolete quello magari si :cool:
ho avuto occasione di riguidare la mia dopo un mese e 4000 km di lc e mi è sembrato di risalire su una moto vintage :lol:
Alberto.v
20-06-2017, 00:14
:mad:vi faccio ridere un po'... problema gamba dx da una vita... messo anni fa' l'aletta aggiuntiva con la deviazione verso il basso e tutto ok, problema risolto. ho girato anche l'anno scorso in agosto con 35/40 gradi quasi sempre in due e il problema era risolto. la scorsa settimana preso una protezione sottomotore after market piu' protettiva sui collettori sui lati e piu' lunga e tutta piatta sotto, ma invece di migliorare ha avuto l'effetto opposto. domenica 30/32 gradi giretto e caldo pazzesco polpaccio coscia si guidatore che passeggiero... e adesso??? cosa faccio?:mad::mad::mad:
Il deflettore di ikes lo hai ancora ?
Rimontalo.
@Alberto, Eh...che fare....la metti su ebay.
Scusa Alberto, ma tu ANNI FA hai messo la protezione che posto qui sotto? (che chiamiamo Ikes) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170619/4648ba3a1abe071f4bda9fb25d7d4fc1.jpg
piegopocopoco
20-06-2017, 05:35
A.A.A. vendesi TB 2016 che non scalda!!! Asta aperta....offerte in rialzo di 500 euro prezzo base 17.000 euro....asta valida se arrivano almeno due offerte....qualsiasi prova... statica:lol::lol::lol::lol:
@piegopocopoco
Bannatelo.
Una curiosità...ho notato sul adv che il parafango posteriore è bello sporgente verso il catalizzatore e tutto il sistema di scarico...non è che sta bastarda di sacca d aria calda di incastra li!?
strommino
20-06-2017, 06:51
Non ho capito
Non è una cosa che si acquista, te lo devi autocostruire...trovi tutte le foto qualche pagina più indietro con tutte le misure ...
Ok grazie mille
@sirio84
Il problema è che non arriva aria in quella zona, se ci fosse un flusso costante si rimescolerebbe tutto.
Vediamo @strommino che novità ci porta oggi.
Cmq il deflettore di ikes funziona secondo me, bisogna solo trovare il corretto posizionamento (avanti dietro) dell'aletta, sia per non farci salire aria dal basso che per creare la depressione che l'aspira.
Altrimenti l'unica alternativa è portarci aria fresca dal basso, pescandola con un convogliatore che deve passare a sinistra del catalizzatore.
È una cosa che andrebbe studiata da qualcuno anche in grado di realizzarla.
La mia Adv LC 2016 scaldava, ma non sempre.
In alcuni casi anche a 33' gradi non ho sentito nulla, in altri già a 25/28.
Con leggero vento laterale non sentivo nulla.
Certo è che BMW ha fatto una cazzata, sapendo del problema non si è curata che la nuova aerodinamica della std provoca lo stesso effetto.
Vedremo ora che riprendo la mia se mi dice culo se è fresca.
iteuronet
20-06-2017, 09:11
ma seriamente arrivereste a cambiare moto perchè scalda? :confused:
:
Ripeto: fatto
Tuttavia il daungreid lascia l ámaro in bocca.
Passi qua.In italia é improponibile:lol:.Diminuisce lo status sociale percepito ed al bar bisogna parcheggiare almeno a 100m onde non essere tacciati di bavbonismo.
Seriamente :non sono soddisfatto.Una sconfitta non essere riuscito ad eliminare il problema del tutto.Del tempo impiegato non mi rammarico.Ne ho in abbondanza.Al di la dell ´imbarazzante (che si commenta da solo) effettivamente vi é un divario prestazionale non indifferente.Anche dal punto di vista estetico,nel bene o nel male,si vede il salto generazionale.Tra l ´altro,di recente ho portato giu dalla crucconia,altre pseudoenduro.Alla voce calore non si era messi meglio.Era diffuso, e forse psicologicamente piu tollerabile.Quello che non lo era riguardava il passeggero.
pierachi
20-06-2017, 12:25
Strommino: hai valutato se il calore e' uguale sia con benzina in riserva o con il pieno?
Oggi ho fatto smontare il paramotore originale e sembra che il calore sia di meno. Valutero' meglio nei prossimi giorni in quanto oggi nonostante i 29 gradi spirava un bel vento di maestrale che potrebbe aver influito a dissipare meglio il calore>
comunque mia impressione e' che il calore provenga da ambedue i cilindroni e poi chiaramente salga su.
Alberto.v
20-06-2017, 12:39
@slim. Esatto là protezione che avevo prima era simile a quella che hai tu in foto ... quasi quasi smonto e tologo il catalizzatore.... ho una scimmia
Strommino: hai valutato se il calore e' uguale sia con benzina in riserva o con il pieno?
È quale sarebbe il recondito motivo ?
Forse a riserva viene smagrita la carburazione ?
Ps ti assicuro che anche con il pieno la mia Adv scaldava uguale.
strommino
20-06-2017, 13:08
@pierachi non ho fatto la prova della riserva perché mi sembra superflua, ma tutte le altre le ho già fatte, anche smontare tutte le protezioni che puoi vedere nella mia moto! Tutto, riportato alle condizioni di fabbrica ma scalda nella stessa identica maniera...
@xpdev
Il problema di realizzare quel convogliatore d aria non è né la progettazione ne i materiali...ma bensì andare a capire col tempo che danni potresti andare a creare ad altre componenti della moto. Già il deflettore di kies potrebbe rovinare lo pneumatico posteriore ma è una cosa che si vede solo col tempo!
Christian75
20-06-2017, 14:22
@xpdev
http://hardtxrider.blogspot.it/2016/...issue.html?m=1
provo a fare questo: costo irrisorio, veloce, speriamo solo funzioni e non faccia cacare...
strommino
20-06-2017, 14:24
Effettivamente fa abbastanza cagare Christian
strommino
20-06-2017, 14:37
Effettivamente fa abbastanza cagare Christian
Christian75
20-06-2017, 14:45
...la speranza è l'ultima a morire !
strommino
20-06-2017, 14:46
Avrei da proporti un bel GS adventure!!! 😂😂😂
Christian75
20-06-2017, 14:47
...sei nella stanza sbagliata..
strommino
E scherzoooooooo
Christian75
ho già il mio che è ancora nuovo: 3 anni 8.000 km....
strommino
20-06-2017, 14:49
Basta OT...via! Si scherza per sdrammatizzare sto casino!!!
Christian75
20-06-2017, 15:13
non va bene,
ci vuole un materiale resistente alle alte temperature perchè sei attacato ai collettori...
passo
@xpdev
Già il deflettore di kies potrebbe rovinare lo pneumatico posteriore
Il deflettore di ikes devia aria a temperatura ambiente.
Quella bollente scende e si mescola al resto.
Più danni di quelli che farebbe nel rimanere dove rimane ora non ne fa sicuro.
strommino
20-06-2017, 17:59
Allora prova del termometro la mia 131º il mio amico 73º sotto 72º lui laterale 74º lui! Nelle foto tirate le somme !
Quali foto ?
Puoi specificare bene in quali punti le temperatura rilevate ?
Christian75
20-06-2017, 18:51
e soprattutto, il conce cosa dice di queste differenze ?
Belavecio
20-06-2017, 18:57
differenze così dipendono più da mappatura che da altro.
Christian75
20-06-2017, 19:20
si ma la prova dal conce l'avranno sicuramente fatta a parità di condizioni/impostazioni ..
strommino
20-06-2017, 19:55
Vi posto delle foto nuove, mi riferivo alle vecchie foto che avevo postato con le misurazioni con termometro laser...
Per farvi capire: le foto dove c'è sopra la C è la mia, le foto dove vedete disegnata la F è quella del mio amico
Le ultime due sono le versioni di software installato, tra l'altro la mia l'hanno aggiornata stasera, quello del mio amico è un software più vecchio
In concessionaria mi hanno detto che manderanno la documentazione a bmw...e secondo me si risolve in una bolla...
anch'io ho pensato alla carburazione, sto pensando di montare una IAT modificata, però mi rompe spendere ancora 100€ solo per fare una prova, ci vorrebbe la cortesia dell'utente qui del forum, che non so chi sia, mi fornisse una IAT per fare questa prova...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/7ec270df3fd71c53f33c30bd052b5bb3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/8c31aa31876efcaae905405fd66146da.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/af89f1296dadbe85052fccfab5eb6b22.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/37e2ba731ca4e942396c0531ef53e24d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/507927017687735e0875d9d6fa8d1a79.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/921cf437d395b209aecc57317dcabc4a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/fab5490cfb7e8fd161bc5063d185df6f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/680a938b69a9238f19bbe6878f6e24e4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/e34d978625a5cc121440f5bf5b0a8b88.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/16f47cf249ac266a83c717095509480d.jpg
Togliere il cat e mettere i collettori akrapovic servono 800€ circa :( ma poi c'è da cambiare mappa ?
Direi che è innegabile la differenza di temperatura e non parliamo di 1-2 gradi, sul lato destro andiamo dai 100 della calda ai 76 della fredda, roba da 24 gradi di differenza, ecco perché frigge il culo e la gamba sta bastarda.
Fidati, finirà nel nulla.
L'unica cosa che può smuovere la situazione è che attraverso i club BMW ed i forum si riuniscono tutti quelli che hanno sto problema facendo esattamente la misurazione che hai fatto tu.
Poi si manda tutto a mamma BMW.
Se non rispondono alle testate specializzate con nomi e cognomi, numeri di telaio ecc.
strommino
20-06-2017, 20:33
Cosa che anche qui non succederà mai...sono quattro anni che qui nel forum ci stanno dietro ma non si è arrivati a nulla, figurati se gente che cambia moto ogni 2 anni ha voglia e tempo di rompersi le palle...
Ci sono testate (oltre alle nostre 🤕) disposte a fare le pulci in questo modo al più grande cliente che hanno ? Chiedo eh...io non lo so.
strommino
20-06-2017, 20:43
Dimenticavo, queste temperature sono state rilevate stasera che erano quasi le 19, la foto di adesso invece è stata fatta alle 14, orario dove magari si gira anche in moto...mica si può girare solo di sera o con il fresco...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/42e6f7a6a7a4f126a70d8f961b72e585.jpg
@strommino
IAT
http://www.belinassu.it/396108570
strommino
20-06-2017, 21:13
È un utente del forum?
Mr.Fingerpicker
20-06-2017, 21:17
Ma mandare una lettera con i dati a tutte le testate motociclistiche specializzate e a Moto.it? Magari non risolvi niente lo stesso, ma sai che sbattimento per BMW Italia?
strommino
20-06-2017, 21:19
Purtroppo io non sono bravo a scrivere come vorrei, ci vorrebbe qualcuno con una linguaggio bello forbito in modo da mettergli giù bene la cosa... lo farei all'istante...non ho nessun tipo di problema!
È un utente del forum?
Non saprei, io ho la sua IAT come altri del forum arancio.
strommino
20-06-2017, 21:20
Come mai l'hai montata?
Nel mio caso sostituendo il finale si è svuotato un pó in basso. Smagrendo la miscela, lc8 che già non è un campione di regolarità risultava ancora meno rotondo, così facendo ho recuperato pienezza ai bassi, regolarità, e prontezza.
strommino
20-06-2017, 21:22
Consumi?
strommino
20-06-2017, 21:24
Ma voi pensate che una differenza di carburazione fra due moto identiche , che devono comunque rientrare in certi parametri, possa fare una differenza di temperatura al catalizzatore di circa 30º?
Ancora sotto indagine... altri sostengono che diminuiscono, tuttavia pare che, data la regolarità si sfruttino meglio i bassi, per tanto i consumi scendono. D'altro canto peró, se si smanetta ( parere del tutto personale ed ipotetico ) aumentano.
Ma voi pensate che una differenza di carburazione fra due moto identiche , che devono comunque rientrare in certi parametri, possa fare una differenza di temperatura al catalizzatore di circa 30º?
No assolutamente
C'è altro, ma inizio a pensare che la causa non sia solo una, ma una serie di elementi che provoca il problema che mi sembra palese a dir poco......
una "caratteristica" per mamma BMW.
Scusate ma in America le BMW gs si vendono ?
Lo chiedo perché se li hanno lo stesso problema, con la legislazione americana in materia di diritti del consumatore si scherza poco, ci mettono un niente a massacrarti con stronzate tipo questa del calore di cui BMW fa finta di nulla.
strommino
20-06-2017, 22:54
Con tutte ste caratteristiche...ma lo avrà un difetto sta moto?
millling
20-06-2017, 23:09
Difetten? NEIN! NEIN! NEIN!:gib::gib:
antoniovit22
21-06-2017, 00:26
Ciao ragazzi, buone notizie, come vi avevo scritto ho montato la ikestablet e devo dire che funziona, il calore chiaramente c'è ma non più concentrato sulla gamba destra.
Pierfcin
21-06-2017, 06:49
Ma non potrebbe dipendere dal semplice fatto che il catalizzatore si sia riempito/otturato di polveri sottili? E quindi ecco spiegato il motivo per il quale alcune riscaldano ed altre no. Che benzina usate?
strommino
21-06-2017, 06:51
Sempre usato la stessa, di sicuro non le power...la mia ha 9000 km
Ci sono quelle che scaldano già da nuove. Lì di otturato non c'è nulla...
strommino
21-06-2017, 08:31
Esatto!
strommino
21-06-2017, 08:35
Per chi scalda e chi no, riuscite a fare una foto della centralina sotto la sella guidatore per vedere da quale fornitore arriva?! Grazie per lo sbattimento! Naturalmente specificare se è una moto che scalda oppure no!
Christian75
21-06-2017, 09:14
pure la centralina?
secondo me dovremo anche censire il numero di scarpe del pilota...
geminino77
21-06-2017, 09:20
Mi pare che si stia esagerando un po' però.......senza offendere nessuno pure la foto alla centralina...magari vediamo anche lunghezza gamba e angolo piega del ginocchio...
strommino
21-06-2017, 09:23
se vi fa così fatica fare una foto ad una centralina per comparare i componenti è giusto che ci si tenga il calore...come scrivevo qualche post fa a xpedv, figuriamoci se la gente ha voglia di perdere tempo. Io mi sto sbattendo e la cosa potrebbe servire oltre che a me anche a tutti voi in futuro!
geminino77
21-06-2017, 09:27
no ma tu scrivi ogni 2 minuti evidentemente hai tanto tempo libero gli altri magari lavorano e hanno poco tempo
strommino
21-06-2017, 09:32
Ho forse chiesto un intervento immediato? Non mi pare...ho chiesto una cortesia. E non mi pare che se sono senza far nulla come PENSI TU la cosa riguardi qualcuno! Non ho messo la pistola alla tempia di nessuno...disattivi le notifiche e non segui più la discussione.
Mi sa che non è solo la gamba a scaldarsi...
geminino77
21-06-2017, 09:39
Ahahah hai ragione qualcuno è particolarmente scottato dall argomento...
paolo gomaraschi
21-06-2017, 09:39
posso una domanda?
anche io ho adventure triple black 2017, scalda parecchio e ho messo spoiler ikes....il flusso d'aria credo venga deviato sulla gomma posteriore scaldandola di piu' (già sottoposta allo sforzo di trazione) non ne compromette la durata?
strommino
21-06-2017, 09:40
Geminino tu sei uno di quelli che non ha il calore è per questo che sfotti...pensa se ti aggiornano la centralina e ti viene il caldo...poi se ne riparla...comunque mi sembra che anche tu non abbia molto da fare.
strommino
21-06-2017, 09:41
Fine. Io torno a parlare di calore alla gamba, chi vuol contribuire è ben accetto. Grazie!
Pierfcin
21-06-2017, 09:42
Ok, in effetti la mia considerazione è fuori luogo, se scaldano già da nuove non può essere il catalizzatore ostruito.
Ricapitolando, servono le foto della:
- CENTRALINA (sotto la sella)
- CATALIZZATORE
e chiaramente specificare se è una GS che scalda oppure no (in questo caso però non abbiamo la certezza se effettivamente la moto scaldi eccessivamente o meno, ci affidiamo alla sensazione di ognuno di noi, per fare le cose fatte bene, dovremmo rilevarlo con strumenti appositi).
Giusto?
Christian75
21-06-2017, 09:43
ciao paolo
potrebbe essere, d'altronde non siamo ingenieri....BMW
ma hobbisti allo sbaraglio
cmq per ora, chi ha messo da più di 1 anno la ikes e ha fatto moooolti km non ha riscontrato problemi.
paolo gomaraschi
21-06-2017, 09:46
dicevo questo perchè ho fatto un po' di autostrada, senza "strafare" come andatura, e durante una sosta toccando il pneumatico posteriore, era caldissimo e aveva delle piccolissime "briciole" che si staccavano....(metzeler next)
comunque sono passato da adv 14 a adv 17 e questo calore che sulla precedente era modesto qui è nettamente più marcato.....a volte quasi fastidioso...mah...
strommino
21-06-2017, 09:48
Pierfcin il catalizzatore lo abbiamo escluso, perché lo stesso catalizzatore dello stesso fornitore, uno scalda e l'altro no...la sensazione penso che uno riesca a capire se è un calore normale o che potrebbe dare noia a starci un po' in sella...perciò...ho detto la centralina perché magari diverse centraline potrebbero forse avere e gestire i parametri in modo diverso, è comunque per capire le differenze che ci possono essere a livello componenti, perché non penso più sia un motivo di aerodinamica dopo tutte le prove da me fatte e dalla concessionaria. Noi CALDI togliamo il calore con un deflettore, ma effettivamente il calore c'è, quelli non caldi non hanno bisogno di deflettori, così infatti dovrebbe essere e allora l'aerodinamica va abbandonata! Se poi anche chi ha una moto che scalda ha voglia di sbattersi in concessionaria per farsi fare le misurazioni da confrontare con quelle da me postate, ben venga!
Naturalmente prove fatte con moto uguali,stessi percorsi, stesso momento stessa temperatura esatta del motore!
faccio due ragionamenti al volo:
1.- adv 14 la temperatura dell'acqua era quasi costante andando, non oscillava come questa quindi qualcosa a livello di raffreddamento è cambiato, c'è poco da fare;
2.- avete presente quando state correndo dopo averla appena accesa e arriva in temperatura? quando circa segna 91/92 gradi ed inizia ad aprire la valvola termostatica del radiatore che sentite lo sbuffo di calore sulle gambe perchè inizia ad usare appunto i radiatori?
Ecco, se 1+1 fa due cioè temperatura che balla da 82 a 86 gradi di continuo e magari un qualcosa che non conosciamo a livello di raffreddamento si spiegherebbero forse questi calori....
non chiedetemi però perchè solo a destra perchè questo non lo so ehehhe
strommino
21-06-2017, 09:59
Lollopd le moto con cui ho fatto le prove hanno le stesse caratteristiche, numeri di telaio molto vicini stesso anno entrambi €4 non ci possono essere differenze di raffreddamento, anche perché nelle prove di ieri quando siamo tornati dal concessionario, parcheggiate e lasciate accese, le moto avevano le stesse temperature e la ventola è partita nello stesso momento in entrambi!
strommino
21-06-2017, 10:00
Sono senza far niente?! È vero, oggi sono in ospedale.
Belavecio
21-06-2017, 10:08
comunque sono passato da adv 14 a adv 17 e questo calore che sulla precedente era modesto qui è nettamente più marcato.....a volte quasi fastidioso..
Effetti collaterali dell'Euro4..la moto che scalda è fastidiosa,capisco chi si sbatte per risolverlo.
Con HD risolsi il problema rimappando al banco con la Power Commander.
Qualcuno scatalizzando.
Il ktm1190/1290,dopo averle provate,rinunciai all'acquisto.
@strommino
Io ritiro domani, vediamo se la mia è fredda o calda.
In qualsiasi caso ti faccio le foto della centralina.
Ti ringrazio io a nome di tutti quelli che hanno il problema del calore alla gamba/chiappa dx per il tuo sbattimento.
Cmq per tutti quelli "freschi", cortesemente, non prendere x i fondelli, siete stati fortunati e buon per voi, ma potevate essere voi ad avere il problema, quindi fate i buoni e se potete aiutate.
Parlo per esperienza diretta: Siamo in due, abbiamo contrattato la stessa moto dallo stesso concessionario.con gli stessi accessori e ritirata lo stesso giorno e ad oggi abbimo gli stessi km.
La mia scalda pochissimo, la sua è uno scaldabagno
La mia ha una forte perdita dalla pompa dell'acqua, la sua niente
La mia non ha problemi ai freni sia post. che ant. la sua è già al terzo spurgo e ancora non va.
La mia si sente forte rumore di ferraglia dal cilindro sx la sua niente
La mia non ha rumori dovuti a rotolamento dei pneumatici la sua è un continuo ululare intorno ai 100km/h.
albatros1
21-06-2017, 12:25
Ahahah 😆
albatros1
21-06-2017, 12:28
La mia scalda poco
Con deflettore non scalda più coscia destra
Freno post non frena la leva si abbassa di brutto da spurgare
Livello acqua al minimo
Motore nessun rumore anomalo
Cambio mediocre
Gomme no rumori adesso ho scorpion trail ma anche con anakee rumori contenuti
E tirando le somme ho capito che sono fortunato
Pierfcin
21-06-2017, 12:57
Devo ritenermi molto fortunato :-)
La mia non scalda;
Il freno posteriore funziona da Dio, sabato sono stato sul Gran Sasso e l'ho messa alla frusta, perfetta e il freno funziona benissimo;
Rumori zero, forse leggero rumore per via delle griglie proteggi radiatori (Givi) ma per mia colpa, le ho montate senza nessuno spessore e in alcuni casi vibrano un pochino;
Assenza di vibrazioni;
Nessun rumore di rotolamento;
Cambio perfetto, ci ho messo circa 800/1000Km per capire come cambiare senza frizione ma ora è perfetto;
Nessuna perdita d'acqua;
Insomma, ad oggi (4.000Km) nessun problema, rifarei nuovamente la scelta di acquistarla. :-)
strommino
21-06-2017, 13:31
Parlo per esperienza diretta: Siamo in due, abbiamo contrattato la stessa moto dallo stesso concessionario.con gli stessi accessori e ritirata lo stesso giorno e ad oggi abbimo gli stessi km.
La mia scalda pochissimo, la sua è uno scaldabagno
La mia ha una forte perdita dalla pompa dell'acqua, la sua niente
La mia non ha problemi ai freni sia post. che ant. la sua è già al terzo spurgo e ancora non va.
La mia si sente forte rumore di ferraglia dal cilindro sx la sua niente
La mia non ha rumori dovuti a rotolamento dei pneumatici la sua è un continuo ululare intorno ai 100km/h.
Io ed il mio amico non l'abbiamo contrattata lo stesso giorno, ma la situazione è identica!
Christian75
21-06-2017, 14:28
eccomi
http://imgur.com/a/ihMjc
scarpe 47
iPhone1966
21-06-2017, 14:50
Ritirata questa mattina ore 9;00 Exclusive full, fatti 80 km. e confermo non scalda , cioè scalda normale ( 30 gradi con umidità elevata già presenti ore 9;00 !! )
N.b = se occorre stasera al rientro faccio una foto della centralina , fatemi sapere..
strommino
21-06-2017, 15:05
@xpdev
Ti auguro tanta fortuna di beccare una fresca, ma se così non dovesse essere...è solo da forare e piegare poi puoi mandare a ritirare!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170621/8ae33671ca6ee51d078a53dbebc41f6f.jpg
strommino
21-06-2017, 15:06
@ iPhone1966 se non ti è troppo disturbo potrebbe essere utile!
strommino
21-06-2017, 15:09
@ grazie Christian! Io 44!
iPhone1966
21-06-2017, 15:42
Stasera fotografo la centralina , cosa significa scarpe 47 e 44 ?
Tanto per continuare con la sfiga.
Domani previsto ritiro.
Oggi alle 13 telefonata di un cliente a cui "no" non si può dire, uno di quelli che pagano come orologi senza barare a spese.
Risultato domani giornata piena, niente ritiro
strommino
21-06-2017, 15:50
Stasera fotografo la centralina , cosa significa scarpe 47 e 44 ?
Una minchiata non ci badare!
XPDEV... io l'ho ritirata una settimana dopo la disponibilità...quando non hai tempo, non hai tempo....
iPhone1966
21-06-2017, 16:01
@xpdev tieni botta che domani sarà una splendida giornata come la mia oggi 😊😊
Vi posto delle foto nuove, mi riferivo alle vecchie foto che avevo postato con le misurazioni con termometro laser...
Per farvi capire: le foto dove c'è sopra la C è la mia, le foto dove vedete disegnata la F è quella del mio amico
Grande strimmino!!
Ma sarebbe stato utile misurare la temperatura anche subito fuori dal trinagolo sopra dove c'è il mono, per capire che temperatura investe il mono, ed anche la temperatura subito sopra, ovvero dove normalmente si trova la nostra coscia destra!!!
strommino
21-06-2017, 16:21
Sotto la coscia se non si è in movimento non si sente, è l'aria che porta su il calore del catalizzatore caldo, la stessa cosa avviene con la moto fresca, arriva la stessa aria, ma essendo il catalizzatore a temperature giuste si sente un leggerò teporino che è nella norma!
è vero che è l'aria, col movimento, che porta su il calore....
però in effetti se abbiamo 100-130° SOTTO, ovvero in corrispondenza dal cat, come da tua foto, sarebbe utile "capire" questi gradi quanto diventano una volta saliti in corrispondenza del mono e della coscia.
Spero bene che saranno BEN MENO di 100°!!!!!!!!!!
@Strommino, ti serve sempre la foto centralina? Io la posto....
Non scalda - rallye 2017 - ho visto scarpe....ma a che ti serve?...vabbe' 43 alto 1.82https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170621/3f041a6c92d80e92932b987c3c93abb2.jpg
strommino
21-06-2017, 17:35
@luca.gi capisco cosa intendi, non ci ho proprio pensato...
Grazie slim! Certo che serve!
strommino
21-06-2017, 17:42
Ops!! Me ne servirebbe un'altra che scalda non vi dico niente per adesso…
@strommino
Ricevuto l'ultimo mio messaggio ?
strommino
21-06-2017, 17:47
Letto adesso
strommino
21-06-2017, 18:44
Ragazziiiiii le scarpe nooooo ahahahahah!!!
strommino
21-06-2017, 18:50
Ahahah
Serio
Comunque ragazzi, mi fa piacere leggervi, mi piace l'impegno che ci state mettendo per cercare di ovviare/ridurre il problema.
Anche questo è essere GIESSISTI‼️😃😃
Questo , nonostante che ne dicano i piloti che, hanno la moto supermegafanstamagoricapotentissima.
strommino
21-06-2017, 19:05
Rescue la tua non scalda giusto? Se non è un disturbo puoi mandarmi foto della tua centralina!? Grazie se mi fai la cortesia!
Vento notturno
21-06-2017, 19:24
La mia adv scalda, domani posto le foto.
Ma oltre alle misure dei piedi (43) serve anche qualche informazione sul 'pacco'? Nel qual caso mentirei spudoratamente!
strommino
21-06-2017, 19:25
Ahahah! Grande vento notturno!!! Le scarpe e il pacco è privacy...non interessa...grazie!
strommino
21-06-2017, 19:27
Su 3 foto, 2 con la stessa sigla non scaldano, 1 con sigla diversa scalda! Domani quando riprendo la mia continuo a stilare la lista!
@luca.gi capisco cosa intendi, non ci ho proprio pensato...
;)
Se ti capita prova a prendere anche quelle temperature!!!!
Christian75
21-06-2017, 20:02
we
col 47 vinco io !
il mio reparto corse oggi ha partorito questo:
http://imgur.com/a/8e2Ei
è da smussare qualche angolo forse ma....
che dite ?
Che tipo di centralina è quella sotto la sella ?
strommino
21-06-2017, 20:03
Bosh
Eh eh eh.....
so leggere, intendevo dire cosa gestisce.
Cmq sai che la prova del 9 sarebbe invertire le centraline di due moto, una calda l'altra fredda.
iPhone1966
21-06-2017, 20:07
Ecco la mia centralina https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170621/1acf7c234ee5c5bef3369abff0d7325a.jpg
Exclusive ritirata oggi non scalda
1,82 numero 43
strommino
21-06-2017, 20:10
Bene! Stessa sigla delle altre 2 che non scaldano!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170621/d8d26b07f77f46101787806ce4ec2a19.jpg
Ecco la mia
Scarpe 44 alto 179
strommino
21-06-2017, 20:45
Fredda?
La moto a volte ... la centralina scalda molto :(
@Gnolo
Hai problemi di caldo alla coscia destra e chiappa destra ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |