Visualizza la versione completa : Honda x-adv eccolo!
Il forza è veramente scomodo, troppo piccolo
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ragazzi io dico che questo mezzo per chi cerca la comodità e la praticità di uno scooter e la qualità con alcune chicche di una moto è ottimo poi se ci mettiamo il fatto che fa sognare l'off road anche se può essere utile solo per un off road leggero (e male non è) é il massimo..quindi basta con le solfe del prezzo che nessuno regala nulla quindi a chi piace mano al portafoglio e silenzio altrimenti si va su subito e si cerca qualche ferro vecchio usato..
Davide per te e lo ripeto da almeno un paio di anni il mezzo totale è l'integra; ne cerchi uno 2016 che ha anche i fari a leddddeeeee, lo paghi sui 7000 euro con il bauletto dietro protezione totale e via consumi pochissimo...poi in inverno tucano e manopole riscaldate; e in estate ci monti due belle valigie laterali e via!
rsonsini
22-05-2017, 21:31
No ma non può dare via una r1200r con gli ohlins per un'integra da pagare il doppio.
Non è possibile.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
ennebigi
22-05-2017, 23:08
Ieri fatto un giretto di 200 km, con me c'era un transalp e un xadv del concessionario, in prova ad un amico moglie munito. Bello bellissimo, gran motore, e' una moto , non e' uno scooter, non consuma niente......tutti felici...... Problema: non sapevano dove mettere la borsa di Lei, e lo zaino di Lui.... NO ! NO! Ragazzi non e' una moto (a cominciare dalla posizione della seduta e dei piedi) e sopratutto NON E' uno scooter !!! Poi ognuno dei suoi soldi fa cio' che vuole. Il mio amico l'ha ordinata gia' da due settimane.....sulla carta.....caxxo gli avra' visto non lo so.....
Quoto Davide.
Oggi giretto di 400 km di sole curve. ..
C'erano con me due gs una multi e una Rt. ...
Dove vai in moto vai in scooter. ...anzi..
Idem. ..
Penso che il massimo sia un 2005...
Okkio che in quota era fresco eh...
2008 però ha una linea più gradevole
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
nicola66
28-05-2017, 07:43
bisogna solo farci 2 modifiche
http://www.motociclismo.it/articoli/image/1566/0/M
una è semplicissima, via il centrale altrimenti va via da solo.
l'altra modificare il giro dei tubi dei freni perchè la frenata semi-combinata andrà bene in città/pianura ma in discesa prolungata è una merda.
Sul display io ci ho letto 173km/h.
Ed è qualcosa meno di 2 quintali.
Il nexus l ho sempre visto come il perfetto scooter sportivo.
Poi ci sono salito, solo da fermo eh, ma la postura che si assume l ho trovata scomodissima, non ho capito se ha la pedana troppo alta o il manubrio troppo basso
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
nicola66
28-05-2017, 08:45
se sei oltre il metro e 80 comincia a diventare un po' corto, però sui tmax500 a me arriva sbattere il manubrio sulle ginocchia sul nexus mi passa sopra.
LUCIANO TS
28-05-2017, 11:58
Buongiorno a tutti. 1 anno fa ho esaudito un mio vecchio sogno ed ho comprato una BMW GS bialbero usata ma come nuova. Ho percorso circa 10.000 km, felice, contento ma...perplesso. Grande soddisfazione ma non mi divertivo. Viaggiavo da Dio, comodo, sicuro, con bagagli dappertutto... ma non mi divertivo.
Appena uscita l'Honda XADV ho voluto provarla. Mezzora di giro, bella sensazione davvero, scomoda la posizione dei piedi (con scarponcini da moto) ma non convintissimo. Però...qualcosa mi era rimasto nel cuore. Così ho chiesto al concessionario di poterla riprovare per un giorno intero e gentilmente me lo ha concesso. Scarpe normali più strette e via.
Mi è sembrata un sogno. Lasciate stare i dati tecnici, sembrano falsi: potente, scattante come una fionda, sicura, ottimo tutto (freni, cambio, ammortizzatori, velocità). Insomma divertimento allo stato puro sia su strada che in sterrato, ringiovanito di 30 anni almeno, non volevo più mollarla...
Rientrato dalla prova, ordinata immediatamente, svenduta la mia GS due giorni dopo...se tutto va bene la prox settimana girerò col gioiellino, non vedo l'ora. Givi sta lavorando sulle borse laterali, saranno pronte entro un mese. Risolto così l'unico problema. Ciao a tutti, BMW è il top, non voglio offendere nessuno, ma questo quasi prototipo è davvero fantastico.
euronove
28-05-2017, 13:17
Beh, sull'idoneità al viaggio, almeno per quanto riguarda l'Integra questa è fuori discussione: trittico di capienti valigie a portata di tutti, sesto rapporto lunghissimo che ti fa stare a 130 km/h a regime do gozzo ligure, protettività, eccetera...
La robustezza generale del mezzo è testimoniata dall'alto valore di peso massimo caricabile.
Idem la penso come euro nove.
Uno dei migliori mezzi in giro è la integra
bei ricordi.........
https://s30.postimg.org/hzyei1qo1/2012_vivione-2_1.jpg (https://postimg.org/image/9hoydpk59/)image share (https://postimage.io/index.php?lang=italian)
rsonsini
28-05-2017, 14:51
Di quando hai cannato un tornante?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
pancomau
28-05-2017, 14:53
L'altro giorno ho fatto fare il tagliando all'Integra ed ho approfittato per guardarmi da vicino l'X-adv.
Non l'ho provato su strada ma ci ho trovato/confermato due pecche che secondo me sono sintomo di errori di progetto.
Non me ne voglia chi loda il progettista italiano, che senz'altro ha fatto un ottimo lavoro estetico... ma secondo me ha fatto un paio di cagate madornali:
http://pix.iemoji.com/images/emoji/apple/ios-9/33/0566.png 1
Nonostante lo spostamento e l'inversione tra il vano sottosella ed il serbatoio rispetto all'Integra, la sella continua ad essere molto larga sul lato anteriore (a questo punto senza un vero motivo, non essendo più necessario fino all'ultimo millimetro per far stare la scodella honda sotto la sella conducente) ed a penalizzare la possibilità di distendere bene le gambe da fermo.
Il risultato è che da fermo io (180 cm x 125 kg) non tocco terra con i calcagni (ho scritto il peso perchè posso solo immaginare che da fermo uno di peso normale la faccia abbassare molto meno).
Qualcuno dirà che anche un GS è così....
....ok.... ma perchè? Qual'è la necessità di un mezzo di questo tipo avere una sella così in alto?
Quindi tutti quelli o quelle da 175 in giù saranno felici di poter avere le stesse sensazioni del GS, incluso la probabilità di fare qualche figura di M.... accasciandosi su un fianco se trovano un avvallamento (es: tombino) al semaforo :clown:
http://pix.iemoji.com/images/emoji/apple/ios-9/33/0566.png 2
Hanno fatto "carte false" per poter avere un vano sottosella che contenga un casco integrale (secondo me una cagata fatta per accontentare quella manciata di ex-scooteristi che adottavano questa scusa per criticare l'Integra.... cosa risolvibile con un banale bauletto che il 99% dei possessori adotta comunque)...
... e in questa profusione di idee per aumentare il vano sono arrivati alla conclusione di dover allungare la moto di ben 6cm di interasse.... e di ridurre anche il cerchio posteriore da un 17 ad un 15".
Lo sapete dov'è il vano batteria?
Davanti al vano casco.. tra il serbatoio ed il vano stesso... che ruba praticamente una montagna (relativamente parlando) di cm.
Ma siamo proprio sicuri che non c'era un altro posto per la batteria in tutta la moto (che avrebbe permesso di lasciare una ruota da 17 e/o un interasse normale)?
:mad::mad:
...e per finire.....
Ho anche preso un foglietto con i prezzi degli accessori....
Honda è sempre stata cara sugli accessori, tanto quanto o più di BMW, ma le pedane accessorie a 615€ mi sembrano una cosa ancor più ridicola di un paio di faretti fendinebbia a 580€
Di quando hai cannato un tornante?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Della stessa misura di quanto riesca ad essere più veloce..
Ieri nello stretto del Valles le gs le bevevo come gazzose. .
Ma nella discesa dal san pellegrino ho faticato tanto a tenerle dietro perché non hai freno motore e li fai allunghi oltre i 120...
Panco.
Le pedane costano una esagerazione è vero ma nessuno si scandalizzerebbe per due comandi arretrati Gilles a 800 euro forgiati e misti alluminio e titanio come sono le pedane xadv by rizoma
pancomau
28-05-2017, 15:38
...ma nessuno si scandalizzerebbe per due comandi ...
io mi scandalizzarei allo stesso modo in cui mi scandalizzerei se si usasse polvere di diamanti per aumentare il grip sull'asfalto.... :rolleyes:
due "pezzi di lega" fusi come le pedane che sullo stesso mezzo si usano per quelle posteriori adempiono allo scopo.
Che ci siano degli invasati (ooops... appassionati) che mettono accessori per un valore anche di tre-quattro volte il veicolo, sono affaracci e scelte loro, ma alla honda mica gliel'ha ordinato il medico di mettere pedane rizoma... (fermo restando che ovviamente non forniscono i soli supporti "normali"... e che le pedane in questione non sono un vezzo estetico ma un accessorio che permette una posizione di guida con un miglior controllo del veicolo sui percorsi extraurbani)
Di quando hai cannato un tornante?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Di quando non avevo problemi di salute....
Poi della critica del cazzo di uno che non mi conosce, non conosce la strada, il raggio, il diametro, l' inclinazione, la vista del tornante, proprio......frega sega.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
rsonsini
28-05-2017, 15:46
Vedo che l'hai presa bene.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Dalla foto postata la penso come rs
Li fai tutti così o perché sapevi di essere fotografato?
Come fai ad essere ancora vivo?
Comunque mi hai fatto venire voglia di nexus
nicola66
28-05-2017, 17:32
http://www.motofan.com/prueba/gilera-nexus-500-ie-sp-500-cc-de-adrenalina/270/fotos
come detto va eliminato il centrale.
volendo anche la copertura in plastica grigia della trasmissione fa guadagnare qualche grado.
Paolo_DX
29-05-2017, 09:37
Vedo che l'hai presa bene.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
:lol::lol::lol::lol::lol:
Ninodangelo
02-06-2017, 15:48
Dai dati del mercato hanno già venduto quasi MILLLLE Xadv.
Sono numeri che fanno girare la testa.
Parola di Ing. Cane.
mattia_j
02-06-2017, 22:56
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170602/1afab67e832c7bb29f6f47ea52da3676.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me incuriosisce molto, domenica ne ho visto uno appena ritirato dalle parti della Malpensa. Bello bello. E il proprietario ne era entusiasta.
Diceva solo che era un po' pesantino in manovra.
Per il resto, credo che lo proverò, più che altro per curiosità perché non saprei cosa farmene di uno scooter.
Spero solo di non far la fine dell'amico Forumista che ha svenduto il GS per comprare questo 😱.
Anche se del resto io sono passato al GS proprio perché me ne ero innamorato in un test drive casuale che non volevo neppure fare (dovevo provare l'RS ma era stata appena venduta la demo e il conce mi ha convinto a provare il GS).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sabato e domenica prossima settimana in prova presso la speck stube di Malcesine
Nino d'angelo ne hanno venduti di pu
PHARMABIKE
09-06-2017, 21:50
Visto oggi da vicino a Sanremo .... mi piace un casino .... azzz.......
Garagiuse
10-06-2017, 14:13
È bello piace anche a me
Ma come fara' a piacervi non lo so ..
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
Ninodangelo
10-06-2017, 19:22
Pare faranno un gemellaggio col Fiat Duna Club
Ne vedo sempre uno parcheggiato a Firenze argento sembra la moto di Mazinga Z :-/
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
Attentatore
10-06-2017, 20:37
Al giro d italia solo honda....cerano anchevsbirri con bmw.....sembravano mezzi della prima guerra mondiale...classico stile bmw....se guardi gli attacchi manubrio forcella su una rt e come crauti e water
LG-K220
Attentatore
10-06-2017, 20:40
Ne vendono pochi petche e piu figo fare un pagamento a rate x un gs che e come avere un rolex...in culo....sono povero
LG-K220
Ninodangelo
10-06-2017, 21:04
Eeeh? Fa figo avere una moto con le valigie e con pagamento a rate?
Non ci credo.
Alex1972
15-06-2017, 21:45
https://youtu.be/UAV2HtXPklw
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Al giro d italia solo honda....cerano anchevsbirri con bmw.....sembravano mezzi della prima guerra mondiale...classico stile bmw....se guardi gli attacchi manubrio forcella su una rt e come crauti e water
LG-K220
L' africona è proprio una bella moto altrochec@zz!
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
Riprovato oggi grazie a Honda Italia che ci ha portato a fare un bel giro off road compreso.
Ebbene appena ingrani la marcia con ilpulsnte dopo le raccomandazioni dell'istuttore, entra la D e dop la pur lieve apertura del gas una bella sgommatina nel piazzale di ghiaia viene fouri; secondo me il dct necessita proprio del controllo di trazione perchè nn puoi pelare la frizione come faresti con un cambio tradizionale.
cmq si parte e il giro prevede un tracciato strettissimo e panoramico sulle pendici del monte Baldo; stupisce come sempre l'immediatezza a dispetto della mole e la maneggevolezza compreso una bella sensazione di solidità che solo un layout da moto ti sa dare; ho riprovato pochi giorni fa Integra e non si pò non notare quanto più corti siano i rapporti; il motoscooter vien su bene ad ogni richiamo della manopola destra..
accidenti però adesso il gruppetto vira deciso verso rampini asfaltati che mettono in imbarazzo quando c'è da zampettare complice il peso elevato davvero; in questi frangenti però il dct è un amano santa non a livello di un vario ma lontanissimo da un cambio tradizionale dove saresti li in tensione tra frizione, piede fuori controbilanciamento e via dceindo.
adesso il gruppetto gira verso un pezzo off road tutto sommato facile ma bello pieno di ghia e forse un pò troppo: i "colleghi" con l'africa twin e la sua ruota da 21 sono più sciolti di chi guida Xadv che oltre al peso ha una ruota davanti cicciotta e da 17 che affonda e perde direzionalità nella ghiaia; sudo non poco in un rampino in discesa a sinistra e contropendenza:suda::suda: le pednae aggiuntive di cui sono dotati tutti i moto scooter aiutano davvero nel controbilanciare con il corpo i movimenti ed aiutano anche nella guida su strada.
meno male poi il pezzo fuoristrada finisce perchè mi ha ricordato che off sono davvero una schiappa..
si rientra conun bel trasferimento dove non si può non apprezzare la buona protezione e l'eccellente stabilità.
quando riprendo in mano il mio tmax mi sembra di volare però in confronto..saranno i chili in meno, sarà la distribuzione dei pesi ma nello stretto il maxi di iwata è una libellula..
:Laie_99:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170617/5759f92f40690d39bcb21a883c74e5a0.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170617/ddc34becbd3491012c79ceca28e25280.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170617/48dec3d09ceccc2dd18a1dbde61012e3.jpg
nicola66
17-06-2017, 18:08
che manifestazione era?
D'affetto! !!!
Honda Italia organizza in tutto lo stivale prove con xadv e Africa Twin.
nicola66
17-06-2017, 19:31
da Malcesine che stradine sterrate ci sono?
sopra Nicola, ci hanno portato su per il Baldo, non c'ero stato nemmeno io e il bello è che mi perderei se provassi a rifarle..
Ghima ma l'Africa l'hai provata?
nicola66
17-06-2017, 21:07
mi ricordavo fossero percorribili solo a piedi, bici, cavallo, asino,...
Forse avevano una autorizzazione.
Mamba oggi no.
Lho guidata l'anno scorso.
Ma mi interessava xadv
Toscano78
20-06-2017, 16:04
La scorsa settimana mio suocero ha comprato l'Integra e devo ammettere che dopo averlo provato mi è presa voglia di DCT.....magari su X-adv!
Non son mai stato attratto dagli scooter ma, a mio avviso, si tratta di un bel ibrido tra scooter e moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rsonsini
20-06-2017, 20:01
Io tra tutte proverei una cross tourer, secondo me con un ritocco alle sospensioni diventa veramente efficace.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Pacifico
20-06-2017, 20:23
Bravo RS! .......
Notizia di oggi.
Sono disponibili i kit di abbassamento per xadv oltre che Africa Twin.
Da faster 96...
www.faster96.com/it/marchio_dettaglio.php
Riporto su per curiosità, ci sono test drive di lunga durata per farsi un'idea?
Vedo poi che i dati di vendita non sono malaccio.....
Grazie
Tieni presente che la meccanica è la stessa di NC750X e integra.
Ci sono esemplari che hanno superato i 100000 km.
I maggiori problemi sono.
Parastrappi posteriore.
Rumore forcelle.
Usura tris corona pignone catena con km variabili (tra i 20mila e i 30mila ).
Il problema maggiore è la meccatronica che va in crisi specie se la batteria non è in ottimo stato.
La stessa batteria dura un caxx..un anno e mezzo anche meno..
Ma quella delle batterie è ormai un mood su tutti i mezzi sia a 4 che 3 ruote recenti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |