Visualizza la versione completa : Honda x-adv eccolo!
Quanta animosità per la replica anabolizzata del booster Mbk :rolleyes::rolleyes:
Dvd...così siete in due a pensarla così...😂
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Iome....apri apri...
Aspetto lo apra DvD visto che, non fosse stato per la sua carriola, avrei ancora il mio zumo
Mo è colpa mia se non sai portare la moto?
inviato dal mio C60 pink
Non so portarmi dietro la roba, più che altro.
Portarmi dietro si può dire? Sia mai che arrivi angy
...mah...portare davanti la vedo male..così a prima vista...ma io nn capisco niente di moto...eh...
Ho capito, forse ho sbagliato forum !!! (..)
..basterebbe (forse) postare -o spostare- nella sezione dedicata: http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=165
ma poi scusate non era "lamp" ???
cos'è sto slamp??
È un saluto un po' piccato che ben si addice al grado di offesa che Sandrino si è visto costretto a "portare"
Con la lingua.
È affettuoso
inviato dal mio C60 pink
Basta voi tre...monellacci...😂
Portala te la lingua al limite sui sampietrini romani, Zk. Senza x adv non riesci
Secondo me ha proprio sbagliato forum. Serio.
Da quel poco che ho capito aveva un tmax e basta?
Riccetto
23-03-2017, 23:52
Booooh.. inizialmente magari era tentato di portare una bmw..
Pirla© guadagnato sul campo
rsonsini
24-03-2017, 09:29
Sono di Roma e questo thread lo ritengo offensivo.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
sartandrea
24-03-2017, 09:41
....Detto questo le 2 pecche che spuntanto sono i pochi cavalli, un 750 con 55 cavalli possiamo dirlo tutti credo sia poca ciccia .....
tutto il progetto NC-ecc. prevede un elemento fondamentale,
il DCT, un vero cambio automatico
che non è un variatore, quello funziona bene anche sul Ciao....
però il cambio automatico ha una particolare esigenza,
coppia e subito, e più ce n'è meglio è .... soprattutto nell'uso cittadino
il progetto è destinato per la fascia media quindi non poi montare un 1000cc,
fare un 750cc con tutta la coppia possibile ai medi-bassi regimi (7 kgm a soli 4700 giri) sei quasi costretto alla corsa lunga,
e con questa caratteristica diventa dura ottenere contemporaneamente anche una trentina di cv in più magari a 10.000 giri .... non dico impossibile, ma è dura
non è un caso che la termica di questo motore è di derivazione automobilistica
per fare un confronto,
Tracer 700
75cv a 9000 giri
7 kgm a 6500
corsa 69mm, Honda 80mm
poi il motore Honda ha un'altra caratteristica di pregio per la fascia della moto,
consuma una cippa
la NC750X Dct costa 8.500€.....
naturalmente il tutto IMHO
elpassone
24-03-2017, 11:50
Troppo caro troppo pesante troppo grosso come cilindrata. Ha ragione sartandrea : la nc 750 x costa molto meno e fondamentalmente é la stessa cosa. Uno scooter 750 per attraversare Roma non ha senso se non al bar. Se si deve viaggiare fuori e meglio la 750 x. L'idea é bella e ha sicuramente un futuro, ma magari su un 400 mono da 6000 euro non ad un prezzo vicino a quello dell,africa twin.. É un giocattolone costoso.. Ogni ragionamento serio non si puó fare.. È come discutere di un drone per fare le foto al cane :lol:
In valore assoluto potreste avere ragione ma state usando termini di paragone... Paragonando con? La mortazza?
L xadv è solo sul mercato.
Non ha un peso di riferimento.
Non ha una cilindrata di riferimento.
Non ha un utilizzo di riferimento.
Non ha un costo di riferimento.
inviato dal mio C60 pink
Praticamente è un X-UFO .
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
sartandrea
24-03-2017, 12:29
X-UFO....
:lol: :lol: :lol:
Ahahahhaha vero!
inviato dal mio C60 pink
sartandrea
24-03-2017, 18:28
ma il "datelelo" a cosa si riferisce.... :confused:
:lol:
Alla sua innata golosità, ovviamente
Hehehe
inviato dal mio C60 pink
Xufo voglio xufo
inviato dal mio C60 pink
Zk, abbiamo appena resuscitato la RRRR
No infatti
inviato dal mio C60 pink
infatti che??
la vendi??
che prendi??
già venduta??
c?hai preso??
che ci'hai in mente Iva??
rsonsini
24-03-2017, 22:47
È già alla terza r1200r
Chissà come è messa la produzione di gomme per questo xadv
inviato dal mio C60 pink
gomme??
ah perchè ci ha le gomme??
sperem che le sia meglio di quelle dellaffricaciuin
sartandrea
24-03-2017, 23:53
Chissà come è messa la produzione di gomme per questo xadv....
come vuoi che siano.....
gomme da UFO, mi sembra ovvio :lol:
Gomme da masticare di tutte le marche e dimensioni 👣👣👣
Con quel diseno enduro e col cerchio da 15 dietro le fanno tutti dite?
inviato dal mio C60 pink
Già tanto se le trovi di un tipo.....
Non credo viste le misure
inviato dal mio C60 pink
President
25-03-2017, 19:52
A me piace.....
Grande Stefano !
President
25-03-2017, 19:57
Ciao ferdy :D:D
Ci stai pensando ? Dai dentro il T-max evvaiiiii 😈
President
25-03-2017, 20:11
Mi sembra più completo del T-mazzz
Sembra a che a me.
elpassone
25-03-2017, 20:45
Non credo viste le misure
Ma si entrambi montano il 160/60 r15 dietro. Davanti é un 17 120 classico :lol:
Caspita hai ragione.
Allora zero problemi per le gomme
inviato dal mio C60 pink
elpassone
25-03-2017, 21:06
Ma tanto vanno al bar o girano in strada e le gomme del tmax hanno oramai carcasse e mescole delle sport touring da 150 cv..con la luce a terra che ha sai che piegoni! Caro costa caro, ma mi sa che da guidare facendo i pirla anche con due impennate c'é da divertirsi. ;) avessi i soldi......
Piace molto anche a me. Ma a mio parere sta bene con quelle gomme simil off che con stradali
inviato dal mio C60 pink
President
25-03-2017, 21:18
Uno dei difetti del t-max Imho E la bassa corsa degli ammortizzatori
In due se non c'è un buon asfalto è scomodo andarci quindi questo nuovo mezzo è più fruibile nel misto e può fare anche sterrati
feromone
26-03-2017, 10:16
Dal punto di vista estetico il tmax a mio parere ha fatto un passo indietro...si è passati da un bello scooter sportivo a uno da famiglia, elegante e tecnologico ma niente di che!
Non parliamo poi del prezzo d'acquisto (13500 euro per quello più IN) e della cifra richiesta per gli accessori - 1269 euro lo scarico Akrapovic.
A mio parere una follia!
1100 GS forever
geminino77
26-03-2017, 10:19
MA è un farò del mercato maxi scooter , lo venderanno sempre c è gente che L' ha comprato senza neanche vedere il modello nuovo, può piacere o no ma alla fine è il migliore del suo segmento....
Va chi si rivede! Come va?
Ho già detto troppo. .
Cmq sia appena possibile lo proverei e soprattutto lo metterò bene alla frusta
Attendo il tuo report che è sempre preciso
inviato dal mio C60 pink
Famoso è quello della integra
Molto ben fatto
inviato dal mio C60 pink
mattina dedicata alla prova del nuovo Honda Xadv 750:
ringrazio la concessionaria Honda Sembenini di Trento, che mi ha messo a disposizione per una bella prova il nuovo mezzo della casa alata.
me lo scruto per bene mentre aspetto: la colorazione disponibile del mezzo è la MATT BULLET SILVER non certo la mia preferita tra quelle disponibili ma che mi fa apprezzare l'elevatissimo livello di finitura di questo ibrido; in particolare ogni pulsante, ogni lemento ogni plastica è ben relaizzato ad assemblato, con la pedana che nella parte anteriore (quella della posizione avanzata dei piedi per intenderci) cede legegrmente probabilmente perchè non supportata da tubi di sostegno, ma correttammente in quanto in quella posizione il piede non deve spingere come nella posizione verticale;
tiro giù la moto (scooter????) dal cavalletto, dopo aver familiarizzato con l'access free key davvero compatto ed intuitivo: la manopola che ricorda quella di un microonde è invece solida precisa e ben intuitiva nel funzionamento al contrario di quella del nuovo tmax che fa smarronare ogni volta tu scelga una posizione..
bene lo sposto per posizionarmi in sella e sento un peso davvero considerevole; un tmax in confronto è una supersportiva!!!
accidenti nell'uso quotidiano ricorda più una GS che uno scooter..
lo accendo e sgaso; appagante il sound davvero corposo ma per nulla fastidioso!!!
metto la marcia ocn il familiare pulsante N/D/S posizionandolo in D: accidenti la partenza è scattante e mi prende quasi alla sprovvista, non me lo ricordavo ma in effetti è una tipica caratteristica del DCT Honda che ha sulle prima un attacco brusco; cosniglio sempre di pelare il freno dietro al fine di poterlo usare da "frizione" e ammorbidire lo stacco del doppia frizione, così vi aiuterete nelle manovre e nelle inversioni;
già le inversioni; per il mio metroessettanta la moto scoogter è bella alta e bisogna appoggiare bene le zampette; la GS 1200 è persino più agevole essendo ben più stretta nella zona della sella, quà invece c'è il serbatorio sotto le chiappe e l'inizio del vano sottosella, inoltre la zona pedana non è certo smilza a causa sopratutto della solita sporgenza sulla destra del blocco frizione automatico del DCT che sporge sempre in maniera antipatica al momento in cui si vuole arretrare la posizione dei piedi;
si parte, la corposità del motore (ino???) 750 cc Honda ormai la conosciamo bene;la corsa lunga e il basso numero di giri danno una bella coppia in basso, la maneggevolezza è davvero buona, data dal baricentro rasoterra ed amplificata a dovere dalla ruotina di 15 pollici posterire che nella vista di insieme stona un pò..
la posizione di guida è dominante caratterizzata come è dal largo manubrio da crossover montato su elementi risers direttamente attaccati sulle teste di forcella; fin troppo per il mio gusto, fin troppo alto e largo il manubrio insomma; la posizione di guida è anni luce lontana dalla Integra 750 e ricorda vagamente la NC 750 X.
godendomi la posizione rialzata mi dirigo in tangenziale dve apprezzo la buona protezione e l'assenza di vibrazioni, ma anche una sella duretta: in proposito il parabrezza regolabile lo è con un pò di attenzione anche in marcia e nella posizione alta non crea fruscii o risucchi parassiti, pur proteggendo a dovere;
bene è il momento di guidarla ..
mi dirigo verso la Val di Cembra ricca di allunghi e curve di ogni tipo da quella d'appoggio al tornante stretto; ecco ceh l'anima adventure viene fuori; è la stessa differenza che c'è tra guidare una fireblade e una Africa Twin: lamotoscooter entra in curva tonda, la frenata del doppio disco anteriore che non ha grandissimo mordente, è aiutata dal cambio DCT che in frenata scalda qualche marcia ma non abbastanza; c'è sempre almeno per la mia guida il desiderio di avere una marcia in meno cosa che prepara in amiera migliore la staccata e l'entrata in curva; ma l'asso nella manica è il bottone (-) sul blocchetto sinistro messo li proprio dove te lo aspetti: un colpetto poi un altro e magicamente dal cambio automatico si passa al manuale e si mette la marca che si vuole: ecco li ci voleva proprio una bella seconda e non la terza che invece in automatico e nella posizione S2 tiene il DCT; la forcella affonda abbstanza in frenata ma nello stesso tempo è sostenuta, meglio dell'elemento posteriore che affonda molto nella prima parte di escursione ed abbastanza sfrenato di idraulica. Nono ho avuto il tempo ma mi sarei cucito volentieri le sospensioni modificando sia la focella che l'ammortizzatore posteriore.
In percorrenza la moto è stabile ma si sente che è alta e soffre pertanto la caratteristca dei veicoli alti; è molto sensibile alla posizione del pilota e va guidata più di manubrio che di corpo, come una motard insomma, mentre nei curvoni lunghi da appoggio (non da tangenziale eh ma mi riferisco al classico curvone da misto da 80/90 lungo) il dietro in uscita si schiaccia un pò allargando pertanto la traiettoria nella parte finale della curva; quindi anche arrotondonando bene bene la traiettoria qualcosa da rivedere nella taratura delle sospensioni c'è da fare..beh vorrei dire a qualcuno che in tangenziale non ho superato i 100 orari, ma nel misto ho visto i 145 orari..
Fuoristrada, lo lascio perdere e mi accontento di percorrere un centinaio di metri sterrati che corrono laterali alla provinciale; le perdite di aderenza sono progressive, ma il peso si sente eccome, insomma il fuoristrada lo lascerei fare ad altri e ad altri mezzi.
ottima la capacità di carico se lo si considera una moto, meno considerandolo il classico commuter (ma sinceramente lo vedrei sprecato per fare solo il classico casa-ufficio ed in ogni caso c'è chi fa meglio).
Considerazioni finali; è un mezzo a punto, molto a punto, già maturo ed infonde sicurezza ed in questo Honda insegna a tutti; non so ma non mi sembra corretto conforntarlo a nessuno altro, ne ad un tmax tanto meno ad un Burgman o alla classica moto d'accesso tipo SV 650 o Monster o Hornet; probabilmente ne venderanno a vagonate perchè è davvero comodo e facile nella guida disimpegnata; nell'ovvio confronto con il nuovo tmax secondo me non c'è storia sono due mondi diversi ma nel misto Yamaha è sempre un passo avanti, se solo avesse quei dieci cavalli e un pò di coppia in più..
Ringrazio tutti per l'attenzione
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/df366c423f932a8d2b6432a750524020.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/6bc2c37fc738d14b0dd79ee2d8eacfe4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/3b3f7acb355a805a79aaa6080974f0a5.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/e3a496b65a3b8a7dd9138ac17dd3fb24.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/41876e881a048c374a1d2c5a839d30a9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/130ed8e4e5f5f30e7c5b0a614f1fa5f3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/f008e8038e6f7d0590b284131c3e57a7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/6c2d09be5002e992abcc1dd3c66e707c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/4a2e8e90533c9d2fe8b7cb3ae7b8cb90.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/9d37872aad31cb9f2c76704d47196619.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/d010d95647866a52c81a4e0591588168.jpg
Bella prova Ghima, anch'io ho avuto modo di provarla ma solo per 30/40 minuti .
Personalmente , quando sono sceso, sono stato ben contento di risalire sul mio SH 300 2016.
Il peso eccessivo unito ad una posizione di guida, a mio giudizio, infelice, oltre alle note che tu hai ben evidenziato, non mi hanno fatto proprio rimpiangere di doverlo riconsegnare.
A mio giudizio il Tmax 2017, specialmente quello iper accessoriato, può dormire sonni tranquilli :lol:
...complimenti per il commento alla prova, preciso e completo!!
Gran bel resoconto!
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
adesso dite quelo che vi pare ma questo tracciato lo conosco visto che è quello dove si corre anche il mondiale..
https://www.facebook.com/hondaitaliamoto/videos/1405064986199608/
E che c'entra? ?
Mica devi andare a mangiare il capriolo in salmi!
LucioACI
12-05-2017, 17:51
adesso dite quelo che vi pare ma questo tracciato lo conosco visto che è quello dove si corre anche il mondiale..
https://www.facebook.com/hondaitaliamoto/videos/1405064986199608/
Pietramurata...
nicola66
12-05-2017, 18:27
ci ero andato a VR per provarlo.
stava sul marciapiede giusto di fianco attaccato alla crf1000.
è + lungo e + largo.
alto uguale.
l'aspetto poi di super scatolone di plastica è a livelli record.
mi viene chiesto se voglio farci un giro.
no grazie.
Che bello l xadv
Cioè sei andato apposta e poi non lhai provato? ??
nicola66
12-05-2017, 20:59
sarebbe stato tempo perso
adesso aspettiamo le classiche varie considerazioni negative senza ovviamente averlo provato... :lol:
Vabbeh Nicola ormai eri li..
OcusPocus
13-05-2017, 04:37
Nicola, capisco le tue considerazioni/perplessità sulle dimensioni, però credo che l'aspetto imponente da "SUV delle moto" sia un punto di forza del mezzo (non per te) che vuole dare l'impressione possedere una sorta di Q7 a due ruote.
A me,in foto, piace molto....costa troppo, come quasi tutte le moto (non ultima la mia scrambler) ma vorrei provarlo
ennebigi
13-05-2017, 05:25
Non e' una moto e non e' uno scooter.....perche' comprarlo ??? Non capisco proprio...
per le assicurazioni è uno scooter e quindi paga un po di più........dell'AT per esempio.
.
[QUOTE]....Il peso eccessivo unito ad una posizione di guida, a mio giudizio, infelice....[QUOTE]
sulla posizione di guida infelice concorda un mio amico, peraltro entusiasta di tutto il resto, infatti ancora prima di ritirarlo ha ordinato le padane optionals
che fa la Rizoma (dal costo imbarazzante) con le quali si guida come una moto.
Per il peso, sarebbe bello andare su di una pesa pubblica con quattro o cinque mezzi analoghi per poi fare un confronto con dati di fatto concreti.
:-o
nicola66
13-05-2017, 08:42
Vabbeh Nicola ormai eri li..
ma guarda, non ho alcun dubbio che funzioni benissimo, anche oltre a quanto possa aspettarmi.
Però di un coso del genere, + ingombrante di una moto 1.000cc, non m'interessa niente di come possa andare.
Non gliela fanno la festa al tmax con quel coso li, ne devono fare ancora tanta di strada.
ma ingombrante di che?
non ti ci sei manco seduto sopra, di che parli?
ma zio kan.
il prezzo senza senso dell'xadv.
ah, e quale sarebbe il prezzo sensato che avrebbe dovuto avere, ovviamente rispetto agli altri scooteroni?
ettore61
13-05-2017, 18:04
ho visto il filmato/prova.
Figaaaaa fa cagarissimo.
è brutto peggio di un peccato, sembra il Gilera
Flavio56
13-05-2017, 18:15
Vabbè dai
Tmax va da 11.490 a 13.390
BMW C650 sport 11.450
XADV 11.450
A me sembra allineato ...:dontknow:
nicola66
13-05-2017, 20:29
ma ingombrante di che?
non ti ci sei manco seduto sopra, di che parli?
ma zio kan.
non ho bisogno di provare una giacca xxl per sapere che ci ballo dentro 2 volte.
mentre a te va stretta.
il semplice fatto che tu dica che è XXL denota quanto tu possa capirne semplicemente guardandolo.
sei una macchietta.
elpassone, scusa eh ma fare i conti semplicemente paragonandolo all'NC o all'Integra, mi sembra un pò banale.
tra l'altro, se tu avessi provato i tre mezzi in questione, sapresti che a livello di sospensioni quest'ultimo è migliore, quindi avrà parti più costose, ha dotazioni diverse come i fari a led (forse ci sono anche sull'ultima versione dell'Integra, non so), ha i cerchi a raggi che sono più costosi, ha il Keyless che sarà fatto in Cina ma sicuramente qualcosa costerà.
oltre al fatto che un pò di design, ricerca e sperimentazione, che piaccia o meno, si dovranno pagare in un mezzo nuovo.
o no?
ma non fate prima a dire che non vi piace/non vi interessa senza dovergli trovare difetti per forza, solo guardandolo magari?
bahh.
nicola66
13-05-2017, 21:07
il semplice fatto che tu dica che è XXL denota quanto tu possa capirne semplicemente guardandolo.
sei una macchietta.
meglio macchietta che boccalone.
rsonsini
13-05-2017, 21:14
Ni. Dipende, macchietta di cosa?
nicola66
13-05-2017, 21:22
ho visto il filmato/prova.
Figaaaaa fa cagarissimo.
è brutto peggio di un peccato, sembra il Gilera
in fondo è un vantaggio perchè possono solo migliorarlo; farlo + contorto è impossibile.
quale gilera?
meglio macchietta che boccalone.
Si, certo.
nicola66
14-05-2017, 00:03
e allora vinca il meno peggio
http://i65.tinypic.com/294rql2.jpg
Questa era una HONDA....la mia...
Oggi le "comiche"....
sartandrea
14-05-2017, 11:21
Veramente a me piace. Trovo solo che 3000 euro in piú della nc 750 x dct siano troppi e che il prezzo allineato all'integra ( che di suo non é motivato) sarebbe stato piú corretto. É un posizionamento di marketing come il tmax e il bmw che il nostro amico ha indicato ed anche li son prezzi folli.
si e no
per me se volevano con un mille € in meno ci stavano comunque dentro, poi il posizionamento è marcheting
va anche detto che la X-Adv ha tutta la ciclistica dedicata,
avantreno forcellone sosp. freni ..... pure il telaio, che all'inizio davo per scontato uguale alle altre
Provata qualche giorno fa.
Nonostante scendessi dalla multi enduro, sono rimasto colpito dalla facilità di condurlo in città, strade extraurbane e piccolo tratto di superstrada (dove la stabilità a velocità oltre oltre codice era strabiliante!)
Silenziosità meccanica ai massimi livelli. Bella la forcella anteriore completamente visibile mentre si guida (tanto per ricordare che di scooter non ha una cippa di nulla).
Nonostante la lunga escursione delle sospensioni, la anteriore sembrava piuttosto sostenuta nelle buche.
Unica nota strana era di avere i piedi leggermente distanti come larghezza. Gli ingombri del dct.
La cambierei con la mia? Probabilmente sì perché ci fai tutto...tranne le sparate da 160cv e 13kgm di coppia.
Per chi abita in città di grandi dimensioni penso sia un mezzo da oltre 4 stelle per non dire 5.
Tutto il resto è stato scritto da Ghima :)
@Bigzana: Non te la prendere. Tempo perso, non l'hanno manco provato....:(
nicola66
14-05-2017, 20:26
son sempre 20 kg in meno della MTSe, mica panna montata.
....a pranzo, in zona Val Trebbia, ...tra Gorreto e Ottone, ne ho incrociato uno.
Erano in due e pareva cavarsela bene.
A me, ...non dispiace, ....dovessi prendere uno scooter e con il budget a disposizione.
Il password???
Me lo avevano dato una volta come veicolo sostitutivo..
A momenti mi schianto..
Il mio sh300 ne fa 170 senza benzina. Una libellula.
L'Xadv a confronto della mia è una bicicletta.
Ho avuto anche un TMAX per 1 mese. L'honda è una bicicletta a confronto.
[QUOTE=elpassone;9434018]Mah, girare in cittá con 250 kg di moto e dargli 5 stelle bisogna proprio essere innamorati.:lol:
io in città giro col Ducati....senza essere innamorato di nessuno
blackballs
14-05-2017, 21:09
1700 euro di sh300 con 7000 km.questo per me è il mezzo perfetto per la cittá,non 13-14000 per un ibrido pesante come una smart.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Quindi tu voti cb500x,?
Tipo come Peppone e ninodangelo? Che secondo me hanno ragione
rsonsini
14-05-2017, 21:28
Continuo a domandarmi perché uno dovrebbe preferire xadv rispetto a crf1000
nicola66
14-05-2017, 21:29
perchè con solo uno dei due motoveicoli non passi inosservato
e non è quello con 4 cilindri
sartandrea
15-05-2017, 09:17
.... C'é anche chi gira in range rover in cittá .....
per molti aspetti la X-Adv è un SUV motociclistico,
risponde ai parametri fondamentali dei SUV .... :confused:
Quindi secondo la vostra logica uno che ha un R1 non la può usare una volta per andare a prendere il pane
nicola66
15-05-2017, 09:26
se uno è single sotto il sellino passeggero un paio di etti ci stanno.
la razione giornaliera.
l'importante è che non si veda
nicola66
15-05-2017, 09:45
cmq non è che se l'xadv, invece di costare 13k, venisse via per 9, o 10k cambierebbe qualcosa.
Sempre uno scatolone deforme rimane.
Esteticamente non è convincente.
Ma ti assicuro Nicola che della famiglia Nc è quella che va meglio.
Ma io mi comprerei senz'altro la Integra 750 che usata costa il giusto e risponde perfettamente a tutte le necessità ovvero ci fai le stesse cose delle altre nc xadv compresa. ..
Tranne che al bar..
Ed il prossimo che dice che un tmax o un xadv sono pachidermi per girare in città. ..
Che di là c'è chi afferma che una HD BURGER KING sia guidabilissima anche nei carrrugi. .
rsonsini
15-05-2017, 11:48
Confermo.
LoSkianta
15-05-2017, 12:02
L'ha acquistata un mio amico. Ne è entusiasta.
Ma lo è sempre di un oggetto appena acqustato. Tra 2/3 mesi chiederò nuovamente il suo parere.
Se potessi permettermi 2 mezzi a 2 ruote lo eviterei prendendo una moto + uno scooter max 150cc per la città.
Diversamente non saprei....
Cosa vi dà di più una moto rispetto ad uno scooter come questo o l integra?
rsonsini
15-05-2017, 12:08
Ma questo e l'integra sono moto, non scooter. Giusto?
Il cambio a pedale e la diversa disposizione dei comandi.
Ma posso capire che a non tutti interessi...
Si, ma all atto pratico è un gusto.
C'è chi preferisce i semi manubri e chi il manubrione no?
Alla fine se ha abbastanza motore e se curva, che problemi ha? Di filosofia?
feromone
15-05-2017, 13:10
Io non capisco un cacchio di tutta la roba che scrivete...mi piace e quindi anche se va alla cazzo, e troppo pesante, è troppo leggero, è troppo troppo io me lo comprerei lo stesso!
Ovviamente se dovessi acquistare uno scooter!
1100 GS forever
Ninodangelo
15-05-2017, 13:16
Tre motivi validi e razionali per comprarlo? Consuma poco non vale perché ti compri un Forza 300 e con la differenza giri gratis 5 anni.
Io non capisco un cacchio di tutta la roba che scrivete...........
oltretutto quelli che ne parlano, nel bene o nel male, quasi certamente non ne compreranno mai uno.
per non parlare del fatto che tutti quelli che lo acquistano (e sono molti) se ne strabattono grandemente i maroni di chi ne dice peste e corna.
:lol:
feromone
15-05-2017, 14:20
Io condivido tutto quello che dite...ma io mi conosco!
Se a me piace una moto possono farmi fare tutti i confronti possibili, dimostrandomi l'inequivocabile...ma poi io voglio quella lo stesso!
Che poi diciamocela tutta ... qua c'è gente che fa confronti per due mesi prima di comprarla e poi ... la cambia dopo 6 mesi!
1100 GS forever
asderloller
15-05-2017, 14:21
meglio l'r1200r.
feromone
15-05-2017, 14:27
Beh! come scooter sicuramente!
1100 GS forever
asderloller
15-05-2017, 14:33
anche se preferisco il pomodoro.
feromone
15-05-2017, 14:35
Anche come pomodoro è meglio l'r1200r!
1100 GS forever
asderloller
15-05-2017, 15:27
senza nulla togliere alla tua banana.
inteso il frutto nell'avatar e non quello dell'amor.
Tre motivi validi e razionali per comprarlo? Consuma poco non vale perché ti compri un Forza 300 e con la differenza giri gratis 5 anni.
Perché consuma uguale, forse meno, va il doppio, forse il triplo, posso spendere la differenza di costo tra i due, girare sempre 5 anni e mi rimane anche qualcosina. Troppo razionali?
asderloller
15-05-2017, 16:04
o raga, la bici costa anche meno.
feromone
15-05-2017, 16:08
Beh! in alcuni casi non è vero neanche questo...conosco dei ciclisti all'ultimo stadio che con quello che hanno speso per farsi fare la bicicletta compravano Nibali e si facevano portare in giro da lui seduti sul cannone della Graziella!
1100 GS forever
asderloller
15-05-2017, 16:12
o raga, a piedi costa anche meno.
O Raga a casa a luce spenta un si spende nulla!!
Paolo_DX
16-05-2017, 00:05
o raga, a piedi costa anche meno.
ma con le scarpe o a piedi biotti? no, perche' si puo risparmiare qualcosina a piedi biotti e con quello che avanza compri cerotti per 5 anni..
Lascia stare il costo che è relativo. Per te meglio integra o xadv?
asderloller
16-05-2017, 11:10
@ninodangelo e @peppone condividono la totalità degli argomenti :confused:
ed io ovviamente, li condivido a mia volta.
Sei una bandierina
asderloller
16-05-2017, 11:18
una bandierina sexy.
Come sventoli tu... Poche altre
Il costo è tutto se si entra Nell ottica di avere un servizio.
È come prendere un paio di scarpe e scegliere quelle da 14€ della decathlon o le asics.
Per valutare la qualità di qualcosa bisogna esulare dal prezzo, altrimenti ogni volta si cade nel "per quel prezzo".
Se una cosa, una qualsiasi, è eccellente, resta eccellente a prescindere da quanto decidano di farla pagare.
Se poi uno, giustamente, si fa i conti in tasca e delibera che è un costo eccessivo, automaticamente il bene in esame non diventa una ciofeca.
Non so se mi spiego.
Disse il paracadute.
un tmax 500 del 2008 usato a 6 milioni
Prima di prendere la r1200r l'ho cercato e a quel prezzo, purtroppo , non l ' ho trovato....
euronove
16-05-2017, 12:13
per me...:
integra : X-adv = diavel : x-diavel
ok i primi costano meno, forse alla fine ci fai le stesse cose, ma da quando sono usciti i secondi non li guardi più e sono effettivamente diventati parecchio cessi
Diavel si elimina con Diavel.
X- si elimina con X-
resta integra = adv
euronove
16-05-2017, 12:19
Ma questo e l'integra sono moto, non scooter. Giusto?
silver wing
http://bikeweb.com/files/images/naked-469.jpg
integra (non ho trovato foto dell'x-adv nudo, rinforzato in tante cose rispetto all'integra!)
https://cdn.rideapart.com/wp-content/uploads/2013/02/12_NC700X_Tech_01_EU_medium.jpeg
bmw r 1200 gs adventure
http://blog.motorcycle.com.vsassets.com/wp-content/uploads/2012/10/100212-2013-bmw-r1200gs-21.jpg
direi che è una moto, e anche il gs anche se è un po' strano secondo me :lol:
euronove
16-05-2017, 12:21
Diavel si elimina con Diavel.
X- si elimina con X-
resta integra = adv
ho fatto studi umanistici...
bestia..è più moto la serie NC delle boxer Lc..e non oso immaginare cone le serie precedenti dove il telaio manco esisteva,
Paolo_DX
16-05-2017, 12:57
figlioli, se l'integra avesse avuto le marce invece del DCT a nessuno sarebbe venuto in mente di chiamarlo scooter.
E' una moto, vestita con un pacco di carenature e pedane di plastica, che incidentalmente monta il DCT.
E la mia personalissima opinione e' che come moto sia una cacata pazzesca e come presunto scooter anche peggio, visto che a livello di spazio per le gambe/ginocchia e spazio di carico prende gran merda dallo scooter piu sfigato sul mercato.
L'x adv, per quanto mi piaccia molto esteticamente, come MOTO vale poco anche paragonato a roba economica come una er6n (che lo pesta da mattina a sera) e come SCOOTER ha protettivita e capacita di carico forse a livello d' una chiavica di liberty 125, che pero non costa 12 cartoni. Prego verificare spazio pedane (misero) e sottosella (misero).
Al massimo si compra perche piace, perche e' strano.. ma la praticita di uno scooter e la dinamica di una moto stanno da altre parti.
L'x adv, per quanto mi piaccia molto esteticamente, come MOTO vale poco anche paragonato a roba economica come una er6n (che lo pesta da mattina a sera) e come SCOOTER ha protettivita e capacita di carico forse a livello d' una chiavica di liberty 125, che pero non costa 12 cartoni.
toglimi una curiosità, l'hai almeno provato per più dei 15 minuti classici della prova che ti fa fare il concessionario, o sei come Nicola66 che l'ha solo analizzato con gli occhiali dell'Intrepido e ha tratto le sue conclusioni?
Il costo è tutto se si entra Nell ottica di avere un servizio.
È come prendere un paio di scarpe e scegliere quelle da 14€ della decathlon o le asics.
Per valutare la qualità di qualcosa bisogna esulare dal prezzo, altrimenti ogni volta si cade nel "per quel prezzo".
Se una cosa, una qualsiasi, è eccellente, resta eccellente a prescindere da quanto decidano di farla pagare.
eh, ma mica tutti son capaci di fare un ragionamento così.
Se hai comprato lo scooter sbagliato non é colpa mia.. C'é anche chi gira in range rover in cittá ma se mi dicono che é meglio della ypsilon me la rido alla grande
Il MIO sh300i è lo scooter non sbagliato. Ma se lo "frega" (trad: ruba) mia moglie.
Quindi mi tocca girare con il "mio scooter" Ducati MTSE...
Eh, son sacrifici...:lol:
Paolo_DX
16-05-2017, 22:16
toglimi una curiosità, l'hai almeno provato per più dei 15 minuti classici della prova che ti fa fare il concessionario, o sei come Nicola66 che l'ha solo analizzato con gli occhiali dell'Intrepido e ha tratto le sue conclusioni?
provato per 30 minuti piu o meno, concessionaria honda dove ho comprato altra moto l'anno precedente.
cosa vuoi che ti dica.. mi piace, e' bello e fatto bene (almeno pare)
Solo che come moto per fare il bigolo lo scrambler ducati e' superiore in tutto, e come scooter per comfort, protezione e carico, il 650GT e' meglio.
Del fuoristrada sappiamo tutti che e' marketing, gli riconosco la capacita di salire sui marciapiedi agevolmente che il bmw non ha, e un maggior spunto in partenza (che a me non interessa altrimenti compravo un tmax)
Se uno non usa lo scooter per andare a fare le spese, o non lo usa costantemente anche con temperature sottozero e pioggia, o non ha intenzione di fare lunghi viaggi col passeggero (la sella dietro dell xadv non e' meglio di quella di una moto classica) l'honda va benissimo.
bobbiese
16-05-2017, 22:22
Ma.... il 650gt e' il maxiscooter piu cesso che c'e..... sotto tutti i punti di vista.
A partire dall'affidabilita'. Inguidabile rispetto ad un x-adv che e' una moto sotto tutti i punti di vista
nicola66
16-05-2017, 22:31
oh, la ruba che puzza mica c'è bisogno d'assaggiarla per capire che puzza.
(è abbastanza terra terra come metafora o devo abbasarti il livello?)
nicola66
16-05-2017, 22:34
silver wing
integra (non ho trovato foto dell'x-adv nudo, rinforzato in tante cose rispetto all'integra!)
bmw r 1200 gs adventure
direi che è una moto, e anche il gs anche se è un po' strano secondo me :lol:
ok, tutti a letto senza cena
http://www.mototaller.info/wp-content/uploads/2012/03/T-Max_2012_c.jpg
rsonsini
16-05-2017, 22:35
Anche perché se no ti torna su tutto
Ma.... il 650gt e' il maxiscooter piu cesso che c'e..... sotto tutti i punti di vista.
A partire dall'affidabilita'. Inguidabile rispetto ad un x-adv che e' una moto sotto tutti i punti di vista
Non proprio.
Invece da guidare io preferirei un GT 650 ad uno sport 650.
Mi ricordo che lo misi ben bene alla frusta qualche anno fa
Premetto che voglio pubblicamente ringraziare la BMW MOTORRAD ACTIVA e il suo responsabile Luca Mulas, per avermi offerto il privilegio di concedermi lo scooterone BMW tutto il tempo che desideravo: così da stamani nel mio garage è parcheggiato un C650GT di colore nero full optional (costo oltre 12500 euro); :clp: :clp: :clp: :clp:
Lo riconsegnerò domani mattina e proverò il C600Sport prima di ritirare la mia moto..
ho totalizzato già 180 km, fra strada staatle scorrevole, autostrada, tangenziali, città e soprattutto montagna..
l'impatto estetico è come sempre soggettivo, e devo dire che complessivamente nn mi dispiace anche se nn è proprio il mio genere, davanti sembra una astronave tanto è grande; nn si può però notare la cura nel design stesso con particolari ricchi come le luci a led anteriori e posteriori, gli specchi con le frecce integrate (che vibrano un pò sopra i 120 orari), le fiancate in contro colore che proteggono davvero bene anche alla massima velocità.
velocità che si raggiunge elevata e davvero presto con punte attorno ai 180 di strumento; l'erogazione nn è felice in città, dove per avere un pò di brio bisogna "sgasare" e contemporaneamente tirare il freno dietro per tenere su il vario che lavora sempre basso: attacca ai 4000 e poi si piazza ai 6000 per un brevissimo periodo nel quale la moto si muove poco e con poco brio davvero; poi però arrivano gli interessi coppia a volontà, spinta sufficiente e divertimento; in tangenziali i sorpassi sono un gioco da ragazzi;
la cosa che mi ha sorpreso è la notevole stabilità (superiore persino al tmax secondo me) mai messa in crisi anche volutamente: ai 170 orari si può guidare con una sola mano e nell'assoluta imperturbabilità creata dalla bolla d'aria della carenatura e del pleexiglas regolabile elettricamente, una vera figata..
la forcella anteriore è davvero a punto, sostenuta in ogni condizione, mentre l'ammortizzatore posteriore è davvero performante, sostiene quando ci si da dentro, e nello stesso tempo è molto confortevole sulle asperità;
in montagna l'ho voluto mettere alla frusta sia nelle entrate, sia nelle staccate e in percorrenza delle curve di qualsiasi raggio (Folgaria e Vallarsa); impressionante il bilanciamento generale (sfido chiunque a dire il contrario) che consente di pennellare le curve con una ottima precisione, poco stress psico-fisico (la moto è massacrane al confronto) e una ottima resa globale (ho trovato un bel pò di moto.. e la luce a terra è migliore del tmax (ma alla grande..e prima di arrivare ai piolini l'ho dovuto proprio cercare): in questo terrenno (montagna) e in auttostrada la taratura della trasmissione è perfetta, spinge bene fuori dalle curve senza farsi mai trovare in affanno o in ritardo..
tutto bene dunque??
nn proprio perchè - e questo è un difetto almeno per me - lo scooter nn gradisce la guida di corpo (che aihme è l'unica da sempre che so utilizzare) alla quale reagisce scomponendosi un pò (pochissimo una inezia ma quel poco che mi infastidisce); ma questo è un difetto tipico di BMW (forse tranne della S1000RR) che costruisce moto che vanno guidate obbligatoriamente rotonde senza forzare le entrate o i movimenti in sella (compreso la mia F800R che quando la guido di corpo diventa una serpe..).
alcune finiture inoltre (plastiche nn verniciate) nn sono all'altezza della situazione (e del prezzo astronomico..), mentre la sella è un pò altina (o meglio è larga un pò troppo la pedana). infelice la scelta dei pneumatici orribili Metzeler feelfree che mi hanno anche leggermente mollato in un tornante a salire a destra..(come avevo purtrppo già verificato anni fa..) mentre lo sport dovrebbe avere le Pirelli (siamo ben lontani dal feeling di Bridgestone e soprattutto Dunlop); il suono allo scarico è davvero da trattorino, possibile che nessuno riesca a tirare fuori un bel sound come il tmax??? :nea:
nel complesso il prodotto è bene realizzato,, ben concepito (alla faccia delle malilingue), ideale per un uso a 360° (ci puoi fare davvero di tutto dall'inverno - sella e manopole riscaldate con parabrezzone - al lavoro, alla vacanza in moto - sottosella enorme - la gita al lago o in montagna e anche la tirata (alla faccia delle dimensioni generali del mezzo). :glss:
nell'ideale confronto (forzato) con il timmy è un pelo meno sportivo e maneggevole (ma siamo comunque su livelli di eccellenza assoluta ve lo assicuro), cosa che per adesso me lo fa continuare a preferire..
nel confronto con il Burgman 650 e SilverWing (che per la verità ho provato tanti anni fa) siamo anni luce distanti nel progresso: quelli erano scooteroni classici nella guida, questo si guida alla grande..
e potrebbe competere con la moto?? assolutamente si (moto turistiche) anzi ti accorgi quanto sia superato (se nn nel divertimento assoluto) il concetto dellla moto tradizionale provando uno qualsiasi di questi mezzi..
come al solito un pò di fotine..
https://www4.picturepush.com/photo/a/8890977/img/8890977.jpg
https://www2.picturepush.com/photo/a/8890985/img/8890985.jpg
https://www1.picturepush.com/photo/a/8890989/img/8890989.jpg
https://www3.picturepush.com/photo/a/8890991/img/8890991.jpg
https://www4.picturepush.com/photo/a/8890972/img/8890972.jpg
https://www4.picturepush.com/photo/a/8890992/img/8890992.jpg
un caro amico l'ha dato via dalla disperazione per tante che gliene son successe.
ora ha l'X-ADV ed è entusiasta.
Beh indubbiamente gli scooter bmw hanno avuto un sacco di problemi
oh, la ruba che puzza mica c'è bisogno d'assaggiarla per capire che puzza.
(è abbastanza terra terra come metafora o devo abbasarti il livello?)
Ecco, di quello son convinto che te ne intendi.
Piano ragazzi piano...
Dai nessun insulto neanche sottinteso. .
Rimaniamo pacati e tecnico come giustamente ha postato peppone che spesso condivido pienamente.
Pepp la nc 750 s viene importata ma solo nella versione dct e costa quasi 8000 euro.
sartandrea
17-05-2017, 11:51
considerando che sotto il telaio motore ed elettronica sono identiche e che fan pagare 1000 euro per il cambio automatico.......
la piattaforma nc è volutamente economica. e non c'è il valore di un'altra nc in cerchi e palstica.
in questo 3D l'abbiamo scritto altre volte,
all'inizio in tanti pensavamo che X-Adv era una Integra rivestita a "festa", poi quando sono uscite le informazioni tecniche le cose sono un po diverse....
a parte l'evidenza delle sovrastrutture dedicate, che comunque devi produrre apposta per lei, cambiano:
- Tutto l'avantreno
- Telaio modificato, quindi prodotto a parte
- DCT, rapporti marce dedicate, quindi non giocando con la trasmissione finale
- Tutto il retrotreno
- più varie ed eventuali
si deduce che la X-Adv è la più costosa da produrre di tutta la piattaforma, a parte blocco motore e termiche devi praticamente produrre tutta la "sostanza" solo per lei
quanto più costosa lo sanno solo in Honda.....
Io non riesco a capire i paragoni però.
La prima cosa che guardi in una moto è se ti piace.
La prima cosa che guardi in un paio di scarpe è se ti piacciono.
Poi ne guardi il confort e l utilità e bla bla bla.
Ti infili un paio di scarpe, ci fai 4 passi e se ti ci senti bene le prendi.
Non è che inizi coi discorsi che a parità di costo allora di accontenti di prenderle giallo limone perché nere costano troppo, o te ne prendi un paio da ginnastica se ti servono per il completo...
L xadv è una cosa. La nc750 un'altra.
Una scarpa è una scarpa ma ci sono tanti modelli.
blackballs
17-05-2017, 12:44
Io per esempio in un paio di scarpe guardo prima alla comoditá e solo dopo all estetica.nelle moto idem,prima vengono divertimento nel guidarle,rapporto col conce di zona e altre cose, solo dopo guardo all estetica.
Impossibile.
Voglio vederti in giacca e cravatta con le Nike.
feromone
17-05-2017, 12:56
La stessa cosa che dicono le donne con il tacco 15...prima di tutto la comodità!
1100 GS forever
Vorrei sapere se la sella dell Honda xadv è comoda per il passeggero
Non è vero. Credi sia così. Mi dispiace ma non posso credere esista qualcuno così pratico e per nulla emozionale.
Il gusto o l'aspetto, inconsciamente ti condiziona.
Altro esempio il panino imbottito.
Prosciutto cotto e bresaola.
Il primo costa poco. La seconda costa il doppio.
Non ci credo che guardi solo il costo quando decidi di farti un panino.
Per tutto, il primo impatto è se ti giri a guardarlo o meno, se attira la tua attenzione.
Ti sarai innamorato una volta in vita tua?
La prima cosa che ti ha colpito può essere stato un dettaglio, la voce, l aspetto, il modo... Ma non ci credo che mentre passeggiavi sei stato attirato dalla sua capacità di cucinare...
E non dirmi che ho torto perché potrei pensare che
Hai una dacia
Un kimco usato
Ti vesti alla decathlon
Non fai la spesa perché fai tutto nell' orto
Ti scrivi da solo i libri
:p ;)
Sono andato fuori strada, chiedo scusa, mi sono lasciato prendere dal cazzeggio.
Qualità e gusto personale.
Sono due cose che non credo si posano soppesare con il "ma per quel costo prendo altro"
Che poi uno lo faccia è un discorso dettato da tanti fattori personali. Ma un oggetto valido non può diventare una merda solo perche qualcosa di simile costa meno.
Xadv potrà non piacervi ma non diventa una merda solo perchè una cb500x costa la metà.
E non dirmi che ho torto perché potrei pensare che
Hai una dacia
Un kimco usato
Ti vesti alla decathlon
...
Fino a qui è terribilmente vicino alla mia esistenza :lol::lol::lol:
E sì che mi piacciono tutte le cose qui sopra!
Tranne il kimco, ovviamente ;)
bobo1978
17-05-2017, 15:57
Altro esempio il panino imbottito.
Prosciutto cotto e bresaola.
Il primo costa poco. La seconda costa il doppio.
Non ci credo che guardi solo il costo quando decidi di farti un panino.
Cazzo di panino é??
Il panino della Fornero?
Zk imbottisci quelle due fette di pane!
E la mozza?e la maio?e il pomodoro?e la lattuga??
Con solo una roba dentro,è solo ed esclusivamente : pane e salame.
Che ne so a me piace solo il culatello
Ninodangelo
17-05-2017, 16:10
Una volta le donne guardavano l'estetica, gli uomini la tecnica. Ora nell'infrocimento generale la tecnica la guardano i sopravissuti dell'era maschia. Vendono moto di cacca perché piacciono alla maggioranza che non capisce un gazz.
Dal barbiere ieri quelli che aspettavano discutevano di ogni quanto si fanno la ceretta...
Se c'è ancora qualche uomo in giro tiri un rutto grattandosi le balle!
Peccato che l uomo abbia imparato a camminare eretto.
Certo se preferivi continuare a pulirti il sedere con le dita sono scelte tue.
scusate ma sate dicendo che è bello ma nn va bene il prezzo..ma perché secondo voi il prezzo del tmax va bene!!???? ma dai su si sa che in italia costa tutto il doppio rispetto ad altri stati e se volete un mezzo nuovo qualsiasi esso sia bisogna mettere mano al portafogli se no usato e basta giri di parole
il tmax è un cavolo di scooter che grazie all'estetica a un pò di spinta e un pò di equilibrio ha fatto storia..questo x adv ha telaio in acciaio forcella da enduro cambio con doppia frizione e altre chicche da moto e costa meno del tmax...a questo punto fate vobis
allo scusa devi spiegare in cosa è meglio il tmax..
L'estetica , estremamente personale, alle volte mi fa avvicinare alla moto/scooter/semimoto/semiscooter di turno , subito dopo però vedo di provarla e lì si decide la sorte della scimmia :blob6:
Per curiosità ho voluto provare l'X-ADV e non mi ci sono trovato affatto bene per una serie di motivi che ho scritto più su, per cui , se mai decidessi di spendere 12.000 euros sicuramente mi indirizzerei su altri animali.
Paolo_DX
17-05-2017, 17:50
a parte la tua eleganza, hai un 650gt?
Hai un x adv?
scommetto no alla prima, no alla seconda.
Io il 650gt l'ho preso nuovo nel 2015, e ora ha 20mila km. Mai cambiato una vite.
Che l xadv sia una moto lo devi dire a chi lo vende come "scooter tuttoterreno", non a me. Ho una tracer e una scrambler, e come moto non baratterei mai nessuna delle due per la "moto" x adv.
Per altro piu caro sia di una che dell'altra.
Oltre a fare pure il record di essere piu pesante sia di una che dell'altra.
E per non sbagliare di avere meno cavalli sia di una che dell'altra.
Imperdibile proprio, mai piu senza una "moto" cosi.
Per quanto riguarda il c650gt da te definito inguidabile rispetto a un x-adv, le opinioni sono come i pertugi anali, ciascuno ha il suo. Il mio e' che se anche tu capisci qualcosa di moto -e personalmente non ne son sicuro- sono sicuro che pero non ci sai proprio fare. Oppure non hai mai guidato un qualsiasi scooter bmw, dato che il loro pregio principale e' proprio la rigorosita di guida anche quando gli si tira il collo.
Confermo.
Stabilità assoluta migliore do tante ma tante moto
bobo1978
17-05-2017, 18:13
perchè, pane e salamina ti fa schifo... esci da questo corpo satana!!!!:lol:
lui ha tirato fuori la bresaola. capisci che è radica chick e non puoi fare discorsi da uomo..... sarà uno di quelli che va dal parrucchiere con il catalogo e sceglie il taglio :lol:
Pane e salamella è ok.
Ma vuoi mettere il gusto di un panino del lurido alle 3 di notte.
Quello del baracchino appostato davanti alle discoteche,quello da fame chimica.
Con dentro salamella,peperoni,senape,unto del camion,sudore,zanzare.
Questo è un panino,affiancato dalla Moretti 66 aperta coi denti.
bobbiese
17-05-2017, 18:37
a parte la tua eleganza, hai un 650gt?
Hai un x adv?
scommetto no alla prima, no alla seconda.
Io il 650gt l'ho preso nuovo nel 2015, e ora ha 20mila km. Mai cambiato una vite.
Che l xadv sia una moto lo devi dire a chi lo vende come "scooter tuttoterreno", non a me. Ho una tracer e una scrambler, e come moto non baratterei mai nessuna delle due per la "moto" x adv.
Per altro piu caro sia di una che dell'altra.
Oltre a fare pure il record di essere piu pesante sia di una che dell'altra.
E per non sbagliare di avere meno cavalli sia di una che dell'altra.
Imperdibile proprio, mai piu senza una "moto" cosi.
Per quanto riguarda il c650gt da te definito inguidabile rispetto a un x-adv, le opinioni sono come i pertugi anali, ciascuno ha il suo. Il mio e' che se anche tu capisci qualcosa di moto -e personalmente non ne son sicuro- sono sicuro che pero non ci sai proprio fare. Oppure non hai mai guidato un qualsiasi scooter bmw, dato che il loro pregio principale e' proprio la rigorosita di guida anche quando gli si tira il collo.
Appunto. Tu sei quello che gira con una tracer (altro coso inguidabile) e che sparavi a zero sul crf pur non avendolo. E se puoi giudicare tu giudico anch'io. Che gli scooter BMW siano cessi non lo dico solo io. E comunque l'ho provato così come ho provato l'xadv. E confermo che non c'è proprio paragone tra uno scooter insulso e na moto.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Mah...Io sto nel mezzo ognuno dei due ha validi argomenti.
E vi dirò che ribadisco quanto scritto nel 2012. Il GT è un mezzo da turismo coi contro @@...
Io sono al secondo Bmw 650 GT, l'ultimo l'ho preso da 15 giorni, SECONDO ME è il miglior scooter in produzione, stabile, ben frenato, con un sottosella da record.
Siamo tutti diversi, se avessi voluto una Honda l'avrei tranquillamente presa, ho ritenuto che per come utilizzo IO lo scooter, la GT era ed è il miglior compromesso... trovo comico questa critica fatta solo per istigare liti...
La nuova "FINTA" AT le fa il paio....
come diceva Napoleone.........che parlino pure male di noi, purchè ne parlino.
il fatto stesso che alcuni modelli suscitino tutte queste polemiche, per i produttori è già un successo, pensate un po se non fregasse niente a nessuno .
bobbiese
17-05-2017, 21:07
Contenti voi.....
era evidente che avesse successo, ancor prima della presentazione ufficiale. In molti l'hanno ordinato senza sapere ancora il prezzo definitivo, ma solo una indicazione di massima. Chi si ostina da tempo a negare l'evidenza ha le fette di salame sugli occhi e non capisce molto di marketing.
Nessuno sa quello che vuole.
Finché nn gli viene detto.
nicola66
17-05-2017, 21:23
ce li diamo un bel 13mila per questo?
http://immagini.insella.it/sites/default/files/anteprima/schermata_2015-10-28_a_15.20.36_0.png
Finché nn gli viene detto.
https://phumzilesitole.files.wordpress.com/2013/07/standing-ovation.jpg
ce li diamo un bel 13mila per questo?
Cos'è quel robo Nicola? Ma è un prototipo o è normalmente in vendita?
Ninodangelo
17-05-2017, 21:33
E dell'Ak550 che dite? Dalle riviste pare sia allo stesso livello del TiMacchese.
nicola66
17-05-2017, 21:34
Cos'è quel robo Nicola? Ma è un prototipo o è normalmente in vendita?
si chiamano "concept"
https://www.youtube.com/watch?v=UOsOUBLImqE
Ecco i dati di dueruote. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170519/c0fe6fefeeb924e7b98c5c94e2d5d2bf.jpg
sartandrea
19-05-2017, 16:32
Finché nn gli viene detto....
nessuno mi sembra esagerato..... :confused:
poi il giorno che il motociclismo diverrà razionale ci saranno giusto 2-3 modelli .... forse 4 :lol:
LucioACI
19-05-2017, 16:35
Nkia, pesa come la mia k1200s(messa sulla pesa)...l'hanno fatto con la ghisa?
Fa i 163 e costa i 3/4 di un GS
Non ci siamo
Poi la ruotina posteriore non riesco proprio a capirla ed a guardarla
nessuno mi sembra esagerato..... :confused:
poi il giorno che il motociclismo diverrà razionale ci saranno giusto 2-3 modelli .... forse 4 :lol:
Hai ragione.
togli gli inventori.:)
Fa i 163 e costa i 3/4 di un GS
Non ci siamo
Poi la ruotina posteriore non riesco proprio a capirla ed a guardarla
E' di una forma strana?
Se ti riferisci al raggio è semplicemente per poter creare un vano porta casco.
Si il diametro da scooter
Poi io dovrò guadare quei tre ruote li' da vecchietti
Almeno non cadro' piu'
Fa 163 sui 1500 m con partenza da fermo.
Poi allunga ancora fino ai 170 effettivi.
Ma non sono questi i dati che contano : anche l'accelerazione non dice nulla.
Una fz6 accelera da 0 a 400 m in appena 11.5 sec ma da guidare quel motore è orribile. Se esci di curva sotto gli 8000 giri ti pianti...
Il dato che conta è la ripresa ed è ottima.
il peso è davvero elevato ma tutta la serie NC lo è : d'altronde per contenere i costi i materiali sono basici.
Sul costo del l'arnese in questione sono in linea con peppone : non esiste che una variazione di un mezzo costi il doppio...Dai è solo il marketing. ..
Visto dal vivo,mi piace come linea. Poi però il peso (230), il costo (11500) e non x ultimo la cavalleria mi hanno fatto riflettere........
Sarei curioso di provarlo, qualcuno del forum ci è riuscito???
per contenere i costi i materiali sono basici.
Mi sa che ad Honda questa nessuno l'ha spiegata :lol::lol::lol:
Scusa dani44.
Ma se leggi indietro qualcosa trovi eh
Ghima
La fz basta tenerla su di giri che va senza problemi
La moto del mio avatar, che ha un motore meno potente della fz mi permette velocità e percorrenze che fatico a fare con moto ben più' potenti e pesanti
È' un modo diverso di guidare, non migliore o peggiore, a tanti piace sentire ululare il 4 cilindri ad altri piace il tiro del bicilindrico
Comunque di una velocità che si raggiunge dopo i 1500 metri non me ne può' freg.re di meno, dove dovrei mai andare?
Per me la più grande casa di moto al mondo può anche chiudere domani...pensa che strambo che sono. :D :D :D
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
EnricoSL900
19-05-2017, 23:35
Sono strambo parecchio anche io, allora. Manco me ne accorgerei, se la Honda chiudesse.
Detto questo, di quei robi lì ne ho incrociato uno ieri e m'è scappato da ridere. Poi apro un thread da 750 e passa commenti e vedo che c'è anche chi dice che è una moto (nemmeno "come una moto", no: proprio "una moto"). Magari sono io che son troppo selettivo, chi lo sa... :-o
ennebigi
20-05-2017, 06:52
Rispetto i gusti degli altri, ma non capisco questo volerlo a tutti i costi definire moto, invece capisco chi non riesce a definirlo scooter...... Non ha l'aspetto ne' dell'uno ne' dell'altro.....
....potere del marketing...
Il solito scooter.
La solita moto.
E invece no... È qualcosa di nuovo...
ennebigi
20-05-2017, 07:20
Allora chi lo guidera' non sara' un motociclista ne' uno scooterista, ma un
qualcosadinuovista...... E cosi' abbiamo coniato un nuovo modo di andare in.....qualcosadinuovo...... Ahahahaah
Tu sei bianco e tu sei nero
tu sei uno scooterista e tu un motociclista.
Come vivete tutti incasellati
Una volta non c'erano i suv e li avete criticato, eppure c'è pieno.
Una volta non c'erano gli scooter eppure è grazie a loro che nei momenti di crisi alcune case sono rimaste a galla.
Una volta c'erano solo le donne o gli uomini, ma a travoni c'è sempre coda.
Non dico a te ennebigi ma che cercate di incasellare tutto lo noto in molti :)
ennebigi
20-05-2017, 07:43
Si il paragone calza a pennello.....le donne, gli uomini.....e i travoni....
Facciamocene una ragione.....
blackballs
20-05-2017, 08:21
Per me la più grande casa di moto al mondo può anche chiudere domani...pensa che strambo che sono. :D :D :D
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Era la casa motociclistica piú grande del mondo,ora si sta specializzando in altre specie di utensili....
EnricoSL900
20-05-2017, 08:23
Insomma quello che ho visto l'altro ieri sul "coso" stava andando a travoni? Ma pensa... :lol:
http://s.mxmcdn.net/images-storage/albums/0/6/5/0/5/1/31150560_350_350.jpg
https://m.youtube.com/watch?v=34Hx2SlUOHE
Ricordati che siamo tutti potenziali gay prima di aver provato.
ennebigi
20-05-2017, 11:27
Ragazzi, mi sto scompisciando dalle risate.....:sign5:....
giannipè
20-05-2017, 16:48
c' è qualcuno che ha avuto modo di provare questo scooter?
rsonsini
20-05-2017, 17:37
Prova a leggere indietro, c'è un post abbastanza esaustivo.
giannipè
20-05-2017, 18:51
ok, ho letto abbastanza...per me è solo uno scooter che ti permette di muoverti meglio in città con fondi distrutti co ne la mia.ti da la possibilità di arrivare in agriturismo a passo da scooter facendoti sentire orgogliosi nel pesare che sei un fuoristradista e che hai il mezzo adatto...detto questo, se costasse almeno 3000 euro in meno lo affiancherei ad una moto vera, perché questo scooter va bene per andare a passeggio con i figli o con la moglie in maniera molto limitata. sono crossista da 15 anni e prima ero endurista e questo mezzo di off può solo farti arrivare al parco...
Se costasse 3000€ in meno?
Quindi è ottimo solo che vorresti pagarlo meno. Ci sta come desiderio. Sono contento che come tutti credi sia l eccellenza del motociclo
scusate da 0-100 quanto impiega dalla prova di 2ruote che non si riesce a vedere..potresti fare una foto più nitida?
giannipè
20-05-2017, 19:55
si dai, diciamoci la verità, è un bel mezzo da città e/o paese...se vuoi fare giri a corto raggio con gli altri amici scooteristi saresti in vantaggio su più o meno tutto...ma dal sostituirlo ad una 1050/1090 o simili crossover né passa.ripeto, lo acquistarei, perché mi sarebbe utile per spostarmi, ma non potrebbe mai fermi salire l'adrenalina come una moto qualunque tipologia essa sia....ecco perché ho detto che se costasse meno lo affiancherei alla mia moto da cross, alla mia 1290 adv ( che non ho) e alla mi mountain bike!
giannipè
20-05-2017, 20:23
Peppone e DvD, non sto smontando affatto il prodotto, mi piace, lo acquisterei, altrimenti non mi sarei intromesso chiedendo come andava...
FATSGABRY
20-05-2017, 20:45
Provato ieri a Lignano..
Su off e strada normale..
Meraviglioso
Se piace al bro dev'essere un cancello
bobbiese
20-05-2017, 21:13
Io l'ho provato e va un gran bene. Niente a che vedere con l'integra, sia come gestione del cambio e come guida. E va anche parecchio per avere poco più di 50 cv. grazie al DCT. È agile e tra le curve è molto divertente e veloce. Niente a che vedere con la guida che di un qualsiasi scooterone che vanno bene giusto per fare della strada dritta o i fenomeni al semaforo. Anche di sospensioni è parecchio sostenuto. In assoluto una moto. L'unica cosa che non mi è piaciuta è la posizione dei piedi
FATSGABRY
20-05-2017, 21:25
Forca dell Africa
bobbiese
20-05-2017, 22:43
Può essere
LucioACI
20-05-2017, 23:19
Se lo fanno con il tris di valige e simile alla rt, lo prendo anche io...che abbia un cambio senza la seconda però, grazie... :-)))
blackballs
20-05-2017, 23:58
A bobbiese è piaciuto perchè ormai si è abituato alla spompatella..............
FATSGABRY
21-05-2017, 07:25
Può essere
É cosi..poi con quello mica ci guardi le asperità.
rsonsini
21-05-2017, 08:30
É come un harley con il lavello sul manubrio: tutta apparenza, peso eccessivo ,cvaalleria il minimo edun prezzo insensato
Posto che il "lavello sul manubrio" mi ha fatto ghignare perché non avevo mai notato che in effetti è identico, non è la stessa cosa.
Le hd sono in ballo da tantissimi anni, sempre così, e il loro prezzo è insensato solo in Italia, visto che nel paese di appartenenza costano molto meno, soprattutto quando sono usate.
Due ruote non riporta lo 0 100 kmh ma solo lo 0 - 90 dove esce dopo 4.7 sec. Non male direi che sulla base dei 100 siamo attorno agli 5.5 sec
nicola66
21-05-2017, 09:34
per passare dai 90 ai 100 in 8/10 di secondo ne servono tanti di cv.
ma tanti.
rsonsini
21-05-2017, 12:44
E i neri hanno il ritmo nel sangue.
rsonsini
21-05-2017, 13:00
Si questo è inconfutabile. Solo non sono convinto che tutti siano scemi.
Belavecio
21-05-2017, 13:29
.... ha 60 anni, la panza e la figa solo in tv
Dissento...ero messo così anche a 40:lol::lol:
euronove
21-05-2017, 14:00
ma tanti.
e per andare da 80 a 90..?
bobbiese
21-05-2017, 14:19
ma tanti.
Non è mica una xlv750
Son 3 effetti wow diversi ma perfetti per farle pagare di piú
Credevo di essere immune all'effetto wow visto che nel mio curriculum vanto Versys1000 ieri e VStrom1000 oggi.
Però questo xadv a ne non fa schifo.
Dovrò fare un richiamo al wow-vaccino :)
nicola66
21-05-2017, 16:09
Non è mica una xlv750
appunto.
ah, a proposito: XRV
nicola66
21-05-2017, 16:10
Bando alle ciance: ma in quel sottosella ci sta qualcosa in piú di un casco serio e si scalda o resta fresco? Come toccano i diversamente alti in discesa se devono spostarlo? Si impenna di gas?
come mezzo appoggio al giro d'italia non sembra vada male.
Ma sono più cazzoni quelli che spendono 12000 euro per un Tmax o 12000 per un Xadv?
è una bella lotta.........con quelli che ne spendono 24 in una ADV
per non parlare di quelli che ne spendono quasi altrettanti per una MTS ......
ah ah ah ah ah
quoto pepppponeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eee
cmq raga..
xmax 250 sei sui 4400 euro altri 6500 R1200R e ti viene meno di un Xadv...
bobbiese
21-05-2017, 22:39
R1200r a 11ooo? Scus Ghima.....Ma dove. Prova a configurarne una.
Peppone!!!! Mi leggi nel pensiero! !
Ghima hai ragione !
Comunque con 12.900 (scontata) ci si porta a casa una R1200R LC nuova senza accessori :D
La X-ADV te la scontano (per ora) col piffero e vogliono su strada 11.800 :rolleyes:
Cosa fate con la R che non fate con l xadv?
Curiosità. Ieri ho fatto un giro in moto e non ho fatto nulla che non avrei fatto in scooter
Allora la risposta per te è : Honda SH 300 abs :D:D:D
;)
Sh300 mi piace moltissimo.
Ha solo 2 problemi.
Piace anche ai ladri e per farti 90km di autostrada non è il top come protezione
euronove
22-05-2017, 19:57
e allora Forza 300
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |