Visualizza la versione completa : Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...
Si parla di un PILOTA contro gente che va in pista magari una volta all'anno con la propria moto, .
se prendi la moto racing vai in pista e prendi la paga, non importa da chi la prendi subisci lo sberleffo e fine. non puoi scegliere chi ti deve o no passare sulle orecchie.
lo stesso vale per il contrario. se sei su una motina ed arriva il gasato con la motona che ti svernicia prendi e porti a casa o lo infilini alla curva successiva quando arriva lungo.
è la dura legge della pista
in strada vince il più grosso che normalmente sono io. se non voglio che uno passi non passa. :lol::lol:
...non sto scrivendo che ho ragione,
esprimo il mio piacere di guida che si basa anche nel riuscire a sfruttare tutti i cv che ho a disposizione, oltre a pagarli quotidianamente..
Qui troverai accordo pieno!!:lol:..a ognuno il suo!;)
sartandrea
17-05-2016, 18:34
bon
adesso che abbiamo superato le 20 pag. possiamo dirlo....
che 3D minchione :lol: :lol: :lol:
.... io però le ho in casa.. 400 600 750 1000.. ma non dico che il 1000 è meglio delle altre .. sono tuutte belle . però la 1000 la do via non ha più senso sulle strade odierne figuriamoci un 1300.:lol::lol:
Prova una K 1600 GT...vedrai che anche se va più piano di certi 1000 ..(ma non di certi 1200!:lol::lol::lol:)...un senso ce l'ha eccome!:lol:
esci da casa ogni tanto.....
Ho smesso. Guardo e basta...
questo non significa che una Moto3 ed una Motogp in pista vadano uguale.
Mugello, sarà stato il 2005 o 2006.
Io dentro con il Gsx-R 1000 ed il mio amico Paolo (che è uno che gareggia) con una Yamaha 600 Stk. Nel misto mi andava via di brutto, cercavo di seguirlo e nel rettilineo lo passavo allo scollino facendogli vedere, tra l'altro, il medio dietro la schiena...
Divertente.
Giravamo più o meno in 2.05...e io avevo una cinquantina di Cv più di lui
io sono convinto al 100% che il tuo 1300 con millemila cavalli e coppia con sopra te fa la stessa identica figura barbina che hanno fatto questi con le 1000 hypersport contro questa piccola ninja 250 con 33 cavalli e 2 kgm di coppia (mettiamone 36 per loscarico) semplciemente montando due gomme non da passeggio..
come vedi vanno solo sul dritto e poi al curvone... ciao ciao!!:lol::lol::lol:
https://www.youtube.com/watch?v=Kz03sQeX02c
....
Peppo...finché parli di bikini, sto zitto che sei esperto...ma qui c'è qualcosa che non torna!!:lol::lol:
A Misano nel 2015 il miglior tempo della moto 3 (250cc) è stato di 1,43,1
per le superbike di 1,34,2....:!:...si insomma 'na manciata di metri!
Bladerunner72
17-05-2016, 19:07
Jean
Diciamo la stessa cosa, contro uno che corre non c'è storia, per manico, capacità di percezione di tempi e spazi, sensibilità di guida, livello del limite ecc. Peppone sostiene invece che a prescindere dal manico una moto con 60 cavalli e una con 250 vadano uguale. Poi certo dipende da che tipo di misto si stratta, ovvio che se si fa la gara nel percorso di prova dell'esame per la patente la potenza non serve, ma non è questa grande rivelazione.
della moto 3 (250cc) è stato di 1,43,1
per le superbike di 1,34,2....:!:...si insomma 'na manciata di metri!
ma voi siete delle pippe mostruose no vorrai paragonare un forumista che si alza da tavola con un litro di birra nella panza, una settimana di smaronamenti della moglie e la prostata ingrossata con un pilota di superbike profiessionista. quello sulla 250 del video avrà 25 anni gli altri son mezzecalzette di 50 , già li alla staccata la panza del cinquantenne sul serbatoio si comprime e schiaccia i polmoni e subito va in ipossia...:) dai...
Peppone sostiene invece che a prescindere dal manico una moto con 60 cavalli e una con 250 vadano uguale. .
em veramente io ho detto che su una strada di passi dove si e no di cavalli ne scarichi 40 ,a vere una motina piccola agile e con un motore che non ha mille kg di masse in movimento da portarsi in giro è meglio di un bisonte con ruote fatte per scaricare 160 kg sul dritto con un volano della landini che gira e che per piegarla quando sei a velocità ridotte ci metti il triplo della forza. ho nache detto che il suono di 14000 giri è meglio del suono da trattore di un bicilindrico da 1300 giri che fa pot pot come il treno a vapore del 1800
Bladerunner72
17-05-2016, 21:09
Sarai fetente però :)
Adesso dici che il tizio del video è un pilota di 25 anni e gli altri son dei panzoni di 50....
sartandrea
17-05-2016, 21:10
scolta peppone
ma pure tu sei una palanca da 2x2m?
purtroppo.. si... :(
scusa ero su un altro topic a farmi insultare... adesso resto qui di la ho finito.. :)
Bladerunner72
17-05-2016, 21:14
Ah ma quindi 'Peppone' è in senso letterale ? Pensavo inteso come burbero, invece è nel senso di 'grosso Peppo' :)
no beh era Peppone di doncamillo il capo dei comunisti che difende il proletariato contro l'oppressione :)
e quando tuona il cannone ....
Esattamente questo :
https://www.youtube.com/watch?v=2i8c-JMqsT4
https://www.youtube.com/watch?v=2i8c-JMqsT4
si avvicina la festa della repubblica e io sono un peppone.. non a caso li ho contro tutti!!!:)
blackballs
17-05-2016, 21:23
Devo ricordarmi di dirglielo alla mia gittí che é troppo pesante per curvare perché mi sa che non gliel hanno detto!!!! :D:D:D:D
Bladerunner72
17-05-2016, 21:25
Ah il Peppone di Don Camillo. Ricordi un pò anche il suocero rompiballe di 'Ti presento i miei', quello che faceva le pulci al genero :)
sartandrea
17-05-2016, 21:30
purtroppo.. si...
adesso capisco tante cose...
come sognare una moto da 33cv e volare come un missile :lol:
allora dai retta ammè,
lassa stà il motociclismo svelto, ha le sue leggi
è roba per quelli come me da 1.70x..... facciamo 80kg
prenditi una GW oppure una HD grossa, va bene anche quel coso con la testa da indiano
al limite, ma proprio al limite, prendi un carrello e un enduro racing ...... rinforzato :lol:
se per caso vieni dalle mie parti in cambio dei giri "giusti" paghi tu il ristorante
col casso che ti riempo la pancia a spese mie :lol:
Il Peppone di Guareschi guidava una DKW.
E veniva bastonato da Don Camillo su una Guzzi.
Giusto per...
Bladerunner72
17-05-2016, 21:38
E Don Camillo aveva pure il 21, fai tu.
Ho l'impressione che a mettervi tutti insieme, non so che uscirebbe fuori!!:lol::lol: in un raduno oppure a tavola, ci sarebbe da ridere un bel pò!!:lol::lol:
Comunque il Peppone moderno, userebbe una MT 10...
Bladerunner72
17-05-2016, 22:29
Il Peppone moderno userebbe una VMax è perfetta per lui :). Anzi secondo me ce l'ha.
mi appello alla facoltà di non rispondere pi sulle mie moto ed ex moto.
Ex macchine ex biciclette
ModMasBora
17-05-2016, 22:45
Il Peppone moderno userebbe una VMax è perfetta per lui :). Anzi secondo me ce l'ha.
Il Peppone moderno guida un Tmax😂😂😂
pacpeter
17-05-2016, 22:50
Allora: io ho un 390 e un 1190.
La prima ha 40 cv ( credo) e 140 kg.
La seconda ha 150 cv e 230 kg.
Su un passo con misto stretto noto che:
Con il 1190 sono più veloce
Con il 1190 non arrivo stremato
Con il 1190 mi diverto di più.
Stesso pilota, moto diverse.
Il paragonare moto diverse con piloti diversi non ha senso. Il fattore umano é troppo importante.
Inoltre in un giro non trovi solo misto stretto ma anche il veloce. Il paragone ovviamente diventa ancora più impietoso.
Tornando alla Mt10. A me esteticamente non piace ma se poco poco sarà come penso, credo sia un'arma vincente dal punto di vista goduria alla guida. Che sia o no più veloce di altre a me frega nulla.
Che io sia più bravo di altri o no frega altrettanto nulla.
Infine dico: il mio 1190 é pieno zeppo di elettronica. Non la sento, non mi frega nulla che ci sia, uso la mappa sport sempre anche sotto l'acqua , non mi toglie nulla nel divertimento alla guida.
Non c'é paragone. La motona é parecchio più divertente da guidare, sempre......
ma assolutamente no. il ktm 390 non ha nulla a che vedere con gli otre 70 cv del duke 690 e i 65 dello zxr 400.. ed abbiamo lasciato fuori le supermoto dai 450 in su. i suvvoni a due ruote li abbiamo esclusi fin dall'inizio.
Bladerunner72
17-05-2016, 23:00
Aiuto. Sgomma ma anche a te che cavolo è venuto in mente di chiedere lumi su sta moto, hai aizzato Peppone :)
blackballs
17-05-2016, 23:01
Pacpeter presidente subito di qualsiasi cosa sia presidenziabile!!!!!!!!
pacpeter
17-05-2016, 23:10
veramente io ho detto che su una strada di passi dove si e no di cavalli ne scarichi 40 ,a vere una motina piccola agile e con un motore che non ha mille kg di masse in movimento da portarsi in giro è meglio di un bisonte con ruote fatte per scaricare 160 kg sul dritto con un volano della landini che gira e che per piegarla quando sei a velocità ridotte ci metti il triplo della forza
comunque li ara tutti dal basso dei 36 cavalli segno che appassionati o no i cavalli non contano una fava li infila tutti in staccata e percorrenza di curva.. poi sul dritto son bravi tutti a girare la manetta.
Ah......avevo capito male.....
Magari nello scrivere in modo compulsivo si scorda pure quello che si é scritto prima....
infatti avevi capito malissimo.
un piccolo esempio...di quanto scritto nel primo quote
https://www.youtube.com/watch?v=Pa1iPt9PWkw
https://www.youtube.com/watch?v=Pa1iPt9PWkw
sul secondo quote quello dei 36 cv guardati il video della ninja 250 in pista di cui abbiamo discusso..
ti infili in discussioni a metà poi è chiaro che fai confusione.
rsonsini
17-05-2016, 23:15
Eh lo fanno, lo fanno...
Sent from my iPhone
dov'è nicola che lo mettiamo sul 450 e gli facciamo vedere come si sale sui passi...
https://www.youtube.com/watch?v=Oax6wD4IJFk
https://www.youtube.com/watch?v=Oax6wD4IJFk
divertendosi
nicola66
17-05-2016, 23:28
il problema della duke 390 è che bisogna saperla usare per quello che sa fare meglio. cioè i 90kg in meno sul + leggero degli aquiloni fanno una certa differenza
dopo è ovvio che il motorone quando ci si è addormentati 20 metri prima della curva risulta risolutivo dopo la curva stessa.
dopo non credo che riuscirei a star dentro ad una moto con la sella a 800mm da terra.
già la mia che ce l'ha a 880 è appena sufficiente.
Bladerunner72
17-05-2016, 23:28
Si ma grazie il tamarro del video ottimizza curvando contromano . Facesse le traiettorie corrette con un mille gli fai la riga in mezzo. Non era qui che si diceva che curvare contromano non vale ? :)
beh dillo prima che non si deve saper guidare più di un pensionato che si affida all'elettronica della motona..
ok allor ail riferimento è lui.
http://www.hdforums.com/forum/attachments/general-harley-davidson-chat/197007d1311018547-full-face-helmet-on-a-fatboy-fat_biker_1.jpg
la vostra teoria è confermata. contenti :)
ps : per i bambini.. no bambini non hanno ucciso 4 mucche per fargli la tuta. è pelle sintetica!
pacpeter
17-05-2016, 23:40
I video non li guardo mai.
Dall'immagine che appare voglio sapere che c'azzecca con un uso stradale normale con il cervello acceso.
Avevo comunque capito benissimo.....
Poi se uno si deve comprare una moto perfetta per un uso poi un'altra perfetta per un'altro ecc.... in un giro se ne dovrebbe portare probabilmente tre o quattro.
Ma leggete quello che postate/scrivete?
Comunque il tema é: cosa ne pensate di questo coso? Riferito alla mt10....... e non : io ho la miglior moto del mondo e tutti voi delle cagate e neanche : io sono il più meglio migliore pilota del mondo e voi siete delle pippe....
Bladerunner72
17-05-2016, 23:45
E leggere di sfuggita si direbbe che sto thread sia un loop inesorabile ma sarà un impressione :)
io sono il più meglio migliore pilota del mondo e voi siete delle pippe....
mi sa che stai guardando un altro film ;)
Comunque il tema é
il tema era alla pagina uno . lo hanno fatto tutti, lo hanno consegnato a sgomma che ha corretto il compito ci ha dato il voto ed ora siamo alla ricreazione... se vuoi giocare a figurine anche tu prendile, allineati allo spirito e divertiti. chiaro che se non capisci lo spirito è inutile che lanci balotelli su baresi e vuoi vincere tu.. ;)
nicola66
17-05-2016, 23:57
tema:
http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/hyper-naked/mt-10.aspx?view=featurestechspecs
svolgimento:
sella ad altezza per diversamente alti
voto:
bocciata
la prevalenza di un mezzo sull'altro, non è mai assoluta, i motard sono avvantaggiati sui circuiti con velocità limitate, su quelli veloci non hanno senso...!.
beccatevi questo...e passate 12 ore in camera di riflessione....!:!:
comunque siamo OT...con nessuna delle 2 ci fai comodamente 500 km, il che era un presupposto obbligato per la valutazione iniziale!:rolleyes:
https://www.youtube.com/watch?v=aNwPKlILPLI
ti faccio fare le biellette della sospensione posteriore regolabili per abbassarla..
boxeroby
18-05-2016, 00:05
Non discutete mai con Pippone: vi porta al suo livello e vi batte con l'esperienza.
l
beccatevi questo...
non sarà una strada da passi quella. è larga come un'autostrada ed asfaltata così bene che non ne ricordo una così in vita mia..:lol:
la salita al passo è questa...
https://www.youtube.com/watch?v=BLbOGLEnPCM
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=BLbOGLEnPCM[YT]
nicola66
18-05-2016, 00:20
sgomma quella strada la conosco benissimo.
è una cagata pazzesca, sono una decina di tornanti ad ampio raggio frazionati da dritti di circa un km.
spero che il tachimetro della bmw sia scalato in miglia orarie.
non sarà una strada da passi quella. è larga come un'autostrada ed asfaltata così bene che non ne ricordo una così in vita mia..:lol:
la salita al passo è questa...
...
non ne ricordi una??...peppo non mentire!!...prova a salire a passo mendola!:lol::lol:..o sul lavazè venendo da Bolzano...fa lo stesso!
Il manghen è sempre un"presepio" bellissimo!:lol:
EnricoSL900
18-05-2016, 00:24
Non c'é paragone. La motona é parecchio più divertente da guidare, sempre......
Anche in questo entra in gioco il fattore umano di un parlavi. Anche io ho una motona e una motina (anzi, di motine ne ho più di una, ma parliamo di quella che uso ora), e non mi trovo del tutto d'accordo con te.
Io con la motina, se si parla di guidare per strada, mi diverto più che con la motona. Il problema è casomai che la motina mi stanca più della motona, e ieri che ho fatto un giro di trecento chilometri son tornato abbastanza più stanco di quando un giretto del genere lo faccio con il K.
Ma se parliamo di divertimento di guida puro, non c'è paragone. La vecchia Ducati pesa oltre mezzo quintale in meno, e anche paragonata alle moto odierne è ben frenata e ha ottime sospensioni; non ti offendere, ma è molto più "moto" di un KTM 390.
Giro i tornanti a velocità sconosciute al K, metto il ginocchio a terra in qualunque curva mi venga voglia, se arrivo lungo trovo sempre con facilità il modo di metterci una pezza... insomma, sono magari globalmente meno veloce, ma in genere mi diverto di più perché ho la situazione più sotto controllo anche solo per le velocità più ridotte in gioco.
Con una moto grossa e veloce ci si diverte, sì... ma su strada ci si deve accontentare di un ritmo per lei blando, visto che buttare la lancetta del contagiri verso la zona alta vuol dire spararsi a velocità poco intelligenti anche in prima.
Quindi guida sciolta, ok, ma sempre ben al di sotto delle possibilità del mezzo.
Io per non mi sbagliare resto quasi sempre sotto i 6000 giri, ma non nego che forse un poca di ragione Peppone ce l'ha...
Quindi domani mi metto alla ricerca di un mezzo intelligente. Leggero e con pochi cavalli, in modo da non mettermi nei guai. Uhm... Un Gamma 250 credo faccia al caso mio. A posto. :lol:
Buonanotte.
è una cagata pazzesca, sono una decina di tornanti ad ampio raggio frazionati da dritti di circa un km....
Ciò non toglie che se si ragiona in termini assoluti, la tipologia di mezzo avvantaggiata dipende molto dal tipo di strada...ma lo ripeto, inutile estremizzare il discorso per avvalorare ciascuno la propria tesi , perché..
"comunque siamo OT...con nessuna delle 2 ci fai comodamente 500 km, il che era un presupposto obbligato per la valutazione iniziale"!;)
sgomma comunque la scelta l'abbamo avvallata tutti : devi prendere la mt10 e fare la cena.. avevamo deciso già 5 pagine fa comprese le signorine mezzenude.
adesso si cazzeggiava. :)
Peppo..Per la MT 10 c'è tempo...per la cena ..sarò sulle dolomiti dal 22 al 26 giugno con altri 2 amici che hanno voglia di farsi un po' di km da quelle parti...se si riesce a combinare, io ci sto!:lol::lol:...
nicola66
18-05-2016, 07:19
non ne ricordi una??...peppo non mentire!!...prova a salire a passo mendola!:lol::lol:..o sul lavazè venendo da Bolzano...fa lo stesso!
ok
prendiamoli
fino a quanti km/h sei arrivato li sopra?
perchè con i 60cv scarsi del 690 i 140 di strumento li ho visti per un attimo.
in salita.
e non ho tirato i giri alla morte. nn lo faccio mai.
e non ci mette mica tanto a prenderli, ci arriva un po' prima del gs1200lc.
che dopo la mt10 ci possa arrivare anche prima non ci piove.
:-pBhe..Nicò dipende da che moto si usa, ma comunque devo riconoscere che il Mendola obiettivamente non fa testo, per me non solo è bellissimo da fare in moto, ma è una vera pista su strada, con quei curvoni ad ampio raggio da cui esci in piega già con velocità sostenuta, per poi immetterti sui rettilinei aprendo il gas, se hai una moto potente si toccano velocità che è meglio non riferire!!
...se poi parliamo di MT 10 o altra moto analoga ..penso che la tua risposta sia già valida:"che dopo la mt10 ci possa arrivare anche prima non ci piove"
in altri termini, la 690 è una gran moto, molto efficace nel misto. la conosco bene non tanto per averla provata ma perché ho un amico che è un gran manico ed ogni volta che si esce insieme si ingarella con tutti su qualsiasi strada, e fa venire complessi d'inferiorità a parecchie persone!...ma su strade come quelle del Mendola contro moto con parecchi cv, bisogna starsene buoni buoni da una parte!
Ma sia chiaro, per tornare al nostro discorso, la parte più attraente di un buon 4 cilindri come quello della MT 10 non sta nella possibilità di raggiungere chissà quali velocità, ma grazie al suo tiro ai medi e ad una erogazione fluida, nella possibilità di tirati fuori dai tornante con la 6° col filo di gas, riprendere giri velocemente in scioltezza, il tutto all'interno di una ciclistica agile, leggera e grazie al manubrio alto anche sufficientemente comoda!:-p
sartandrea
18-05-2016, 09:43
....beccatevi questo...e passate 12 ore in camera di riflessione....
ma diobono.... che video del menga
con tutti quei rettilinei se fossi quello del S1000RR mi vergognerei non dare minuti a quello con la moto da cross e ruote da 17" :lol:
se poi quella strada la considerate esemplificativa come "andar per passi"..... allora compratevi il Kawa H2 :lol:
Andrea1982
18-05-2016, 09:56
è il tizio americano cui hanno ritirato la patente... e non sa andare in moto... qui da noi prenderebbe tante di quelle sberle dai postini col liberty che venderebbe la moto per iniziare col ciclismo..:
la rr sul misto stretto è difficile da portare se non sei un manico... a me si è aperto un mondo nuovo adesso che ho montato la 190 posteriore invece della 200.. un'altra moto.. dopo l'inverno gomme nuove e agili asfalto caldo, provate 10 gg fa ho deciso di usarla molto meno.. giusto per bere un caffè per il resto la userò solo in pista.. mi ero fatto prendere troppo la mano e andavo forse al 60% di quello che avrei potuto io..
guidandola non ti accorgi, poi leggi i dati sul display e per fortuna lo spirito di autoconservazione inizia a funzionare...
non oso immaginare uno veramente buono che numeri possa farci..
il succo del mio discorso è che parlo della mia, ma credo valga un po' per tutte le millone e più cc; se riesci a mantenere il cervello acceso ti permette di salire su in terza o quarta marcia a 4000 giri in scioltezza, e riprende molto bene se apri il gas.. e sei in modalità guardare il panorama /guida da harley..
tra i 6 e gli 8000 giri sei già da ritiro patente ma ti senti fermo modalità vado come una endurona
intorno agli 8-9k giri sei da arresto modalità naked da sparo
gli altri 5k giri di motore per strada restano in garage..
il problema è riuscire ad auto limitarsi a 4/5k giri di motore perché ti annoi da morire..
stesso percorso fatto con lo scooter 125 andando a 60-70 kmh son sceso che ridevo come uno scemo divertito abbestia
pacpeter
18-05-2016, 09:57
bello il mendola!!!!!!!!! che strada, che asfalto..........
michele2980
18-05-2016, 10:27
possibilità di tirati fuori dai tornante con la 6° col filo di gas, riprendere giri velocemente in scioltezza,
Però se lo dicevi subito che era questo il concetto di divertimento ci risparmiavano sti 500 e passa post... ;)
Ma se due righe prima ha scritto che spalanca tutto in piegoni da supermoto.. Anche voi non leggete i post. Niente cena niente gnocche..in castigo in ginocchio sulla linea di montaggio della gs con un tedescone che vi infila ogni tanto una vite gigante nei vari orifizi
ma il max wrist che sale sul Costo di Asiago è quello al quale hannno ritirato la patente??
..se poi quella strada la considerate esemplificativa come "andar per passi"..... allora compratevi il Kawa H2 :lol:
Non fraintendere, il video era solo per enfatizzare il concetto che la prevalenza di una moto su un'altra, può essere condizionata e non poco dalla tipologia di percorso!..niente più
Però se lo dicevi subito che era questo il concetto di divertimento ci risparmiavano sti 500 e passa post... ;)
é anche questo!...chi lo può negare..?:lol:
Ma sta attento, andare via sciolto di 5° e 6° con una moto come quella, non significa necessariamente andare a spasso!
...in castigo in ginocchio sulla linea di montaggio della gs ...
Ahaha...questa è pesante!!:lol::lol:
https://youtu.be/aNwPKlILPLI?t=154
no dico...
Andrea1982
18-05-2016, 11:03
ma il max wrist che sale sul Costo di Asiago è quello al quale hannno ritirato la patente??
si! ne avevamo scritto anche qui sul forum.. dopo gli articoli di giornale e Tg son andati a prenderlo e gli hanno detonato la patente..
buono solo a sgasare sul dritto e a fare qualche inutile penna.. facile per altro da fare perché su qs moto c'è anti wheel e in base alla mappa ti fa più o meno impennare.. sarei buono anche io..
in mappa race arrivi a 30* di angolo per un tot di secondi..
quelle penne inutili servon solo a rovinare sospensioni e telaio....
michele2980
18-05-2016, 11:07
é anche questo!...chi lo può negare..?:lol:
Si si certo! per carità ! lungi da me dirti come divertirti !
È solo che se ci dici che ogni tanto ti piace stare anche davanti ,ti mandiamo a trans non stiamo a consigliarti delle donne :D
"ci dici"........................a chi?...parli a nomi di tutti ora??
Michele...non capisco francamente cosa vuoi dire..e la battuta scusami ma non mi diverte!:mad:
comunque... il filmato amplifica l'effetto!:-o..avete visto le velocità?..se si usa il fermo immagine e si ingrandisce, si legge bene che in tutto il filmato non si superano i 119 orari, tranne nei fotogrammi finali dove si arriva a 135!!...l'avreste detto?
sartandrea
18-05-2016, 11:24
pazzesco
il computerino di bordo che ti fa la penna di soli 30° e pochi secondi, poi sega il motore.... :lol: :lol: :lol: :lol:
ma ziobecco,
spendono una montagna di soldi per tirare fuori 200cv da un 1000
poi ne spendono altrettanti in elettronica e sensori per segare la cavalleria ad ogni situazione che non sia l'autostrada (però dritta :confused:)
che cagata...... sia i 200cv che l'elettronica di sopravvivenza :(
minchia,
va a finire che sono più motociclista io con 45cv e manco l'Abs :lol: :lol:
è una cagata pazzesca, sono una decina di tornanti ad ampio raggio frazionati da dritti di circa un km.
spero che il tachimetro della bmw sia scalato in miglia orarie.
Ancora con sto video? I due coglioni non li han ancora rinchiusi? Pazienza l'incapace con l's1000 ma il "fenomeno" col ktm 525 mi stava inforcando senza pieta mentre facevo la mia strada e sosteneva di aver ragione in quanto ero si nella mia corsia ma ero.troppo a sinistra e dovevo lasciarlo passare a destra...si ma cazzo per fortuna è arancio e mi sono accorto all'ultimo che l'avevo in fianco
ti faccio fare le biellette della sospensione posteriore regolabili per abbassarla..
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
michele2980
18-05-2016, 11:39
"ci dici"........................a chi?...parli a nomi di tutti ora??
Michele...non capisco francamente cosa vuoi dire..e la battuta scusami ma non mi diverte!:mad:
Vabbè scusa ! non volevo offenderti . era una battuta !
Intendevo che se tra le peculiarità che cerchi in una moto c'è anche il tornante in sesta siamo pirla "noi "(visto che era piu di uno)che ti consigliamo le motorette da guidare e che quella roba li non la potranno mai fare .
Ripeto scusa se ti sei sentito offeso pensavo la faccina bastasse a chiarire le mie intenzioni scherzose ;)
Andrea1982
18-05-2016, 11:51
[
spendono una montagna di soldi per tirare fuori 200cv da un 1000
poi ne spendono altrettanti in elettronica e sensori per segare la cavalleria ad ogni situazione che non sia l'autostrada (però dritta :confused:)
minchia,
va a finire che sono più motociclista io con 45cv e manco l'Abs :lol: :lol:[/QUOTE]
il bello però è che a differenza di tante moto castrate se una ha il pelo (io no perché ho spirito di autoconservazione)
l'elettronica la puoi disattivare completamente o regolare in modo da far intervenire più o meno a piacimento..
quello del video non sa guidare, il discorso e qui diciamo la stessa cosa, è che far penne sul dritto con l'anti wheel attivo son buoni tutti...
ps: i 123 o quello che era sul fermo immagine in 3a a limitatore son miglia orarie...
qs moto in prima a limitatore di tachimetro fa i 165... in terza a limitatore sei tra 230/240..: 😅
sartandrea
18-05-2016, 11:55
senza dubbio miglia...
i 123 km/h su quella strada li faccio pure io :lol:
Michele..Ok frainteso chiuso!:lol:
pazzesco
il computerino di bordo che ti fa la penna di soli 30° e pochi secondi, poi sega il motore.... :lol: :lol: :lol: :lol:
ma ziobecco,..spendono una montagna di soldi per tirare fuori 200cv da un 1000 poi ne spendono altrettanti in elettronica e sensori per segare la cavalleria ad ogni situazione che non sia l'autostrada (però dritta :confused:)
No non è una cagata...Onde evitare polemiche consideriamo ora l'uso in pista di queste moto: La funzione di controllo dll'impennata, per altro regolabile su alcune moto, da un lato ti consente di limitare l'impennata ad una certa inclinazione tenendola anche per molti metri, quindi per una persona con un po' di pelo sullo stomaco risulta divertente, ma soprattutto, consente anche a chi non è un gran manico, in accelerazione di mettere giù molti più cavalli, Questo poprio perché l'impennata, che altrimenti ti avrebbe obbligato a togliere gas o correre dei rischi eccessivi, viene gestita elettronicamente consentendoti di tenere aperto il gas...!;)
Guarda questo filmato al minuto 1,20 così capisci cosa intendo dire!
https://www.youtube.com/watch?v=tmIGxKDOd5U
sartandrea
18-05-2016, 12:27
per me sarebbe più corretto dire che alla base di tutto l'elettronica di controllo serve per non scaricare i cv,
serve far sopravvivere un polso dx (come il mio) che non è all'altezza di gestire i troppi cavalli a disposizione in una determinata situazione
..... non aver paura di tutti sti cavalli, anche se fai cazzate col acceleratore ci pensiamo noi....
insomma, qualcosa di simile :confused:
per carità, non è sbagliato prevedere tutti questi controlli, ci mancherebbe
però fa a pugni con la mia visione del andar in moto, con il mio polso dx da 70cv max e oltre 50 anni....
Andrea1982
18-05-2016, 12:31
quoto sgomma #572una volta usavi il freno posteriore per regolare l'impennata e se non eri bravo finiva male e comunque lo si faceva con moto molto meno potenti, in età con meno cervello e in stradine isolate..
impennare se non per far scena è solo controproducente si usurano solo più velocemente sospensioni e telaio, in pista poi ti fa perdere del gran tempo e scompone la moto..
proprio i piloti sono i primi in crisi se l'elettronica non è a punto, guardate in MotoGP qs anno le lagne cui abbiamo assistito, ma ancor più si nota in supersport dove nelle ultime gare ci son stati mille mila highside (specialmente per i piloti mv che ha più tiro visto il tre cilindri) perché per regolamento hanno eliminato l'elettronica...
non dite che uno bravo farebbe gli stessi tempi perché è improponibile è impossibile, e viene proprio dimostrato qs anno!
ricapitolando ha problemi qs gente che corre per mestiere e non dovrebbe essere presente un bel paracadute per l'utente stradale normale?
ma scherziamo? su mezzi da 45 cv l'elettronica non serve perché già un ciccione come me basterebbe appoggiasse la panza sul serbatoio per nn fare alzare la moto 😂😂
e con questo ribadisco non dico sia meno divertente da guidare anzi!
la stessa curva fatta a velocità di codice toh 60 di tachimetro con la mia moto sei fermo e non ti diverti con altre moto ti sembra di essere vr46...
per contro con una moto prestante come può essere la mt10, la stessa curva fatta sempre a 60 kmh "impegna" la moto al ?40%? ergo ampio margine di sicurezza quella con 45 cv magari è al 60%? meno margine di sicurezza
sartandrea
18-05-2016, 12:47
....
Guarda questo filmato al minuto 1,20 così capisci cosa intendo dire...
certo, capisco cosa intendi ;)
gran bella cosa l'antipenna su bolidi a due ruote, fa una bella differenza averlo o no....:confused:
https://www.youtube.com/watch?v=WW36lv46-hU
per me sarebbe più corretto dire che alla base di tutto l'elettronica di controllo serve per non scaricare i cv,
insomma, qualcosa di simile :confused:
..però fa a pugni con la mia visione del andar in moto, con il mio polso dx da 70cv max e oltre 50 anni....
Ma hai perfettamente ragione, serve per non scaricare i cv, ma quelli di troppo, per poi liberare la mandria non appena una frazione di secondo dopo, le condizioni lo consentano.
In fondo, non solo l'antimpennata, ma anche il controllo di trazione segue questa logica, avendo come obiettivo non di evitare il ribaltamento bensì di evitare una eccessiva perdita di aderenza del pneumatico posteriore con conseguente imbardata e perdita di controllo della moto!!
E' palese che su una moto di 70 cv, sta roba sarebbe solo peso inutile!:lol:
Spettacolare il lavoro dell'elettronica visto dal vivo. L' anno scorso ero ad Imola a godermi la Sbk e vedere tutte le moto uscire dalle acque minerali e lanciarsi su per la salita con l'anteriore ad una spanna da terra per metri e metri, ti fa capire cosa conti l'elettronica oggi...Kawasaki Ducati Aprilia tutte uguali...tutte con l'impennata regolata millimetricamente.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
michele2980
18-05-2016, 12:59
Be insomma ... Il supermotard come specialità si basa su questi principi fisici e le moto non hanno più di 70cv
Andrea1982
18-05-2016, 13:09
si ma pesano meno della metà e hanno rapportature differenti baricentri differenti ecc... metti in una pista di go-kart una crf 450 motard messa giù bene contro una rr o una r1 o una mt 10 ed è un bagno di sangue..'col motard gli giri attorno 3 volte in un giro...
metti il solito 450 al Mugello con le stesse tre moto e succede il contrario..
Le strade che piacciono a me sono proprio i bidelli da motard. Premesso che ci si può fare malissimo anche a 50 all'ora, la velocità pura mi ha fatto sempre strizza, ma il gusto che mi da sbattere la moto di qua e di la e schizzare da un tornante all'altro non ha pari...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
michele2980
18-05-2016, 13:28
Certo Andrea è un po il leitmotiv di questo 3d.
Curva Motona :
Terza
freno imposto la traiettoria.
Percorro la curva a circa 4k giri pelando il gas (se esagero il TC mi aiuta)
Cavalli a terra 30 forse forse
Raddrizzo spalanco (se ho spazio) e sparisco
Curva Motina leggera
Terza scalo seconda e freno
Percorro la curva a 5/6 giri pelando il gas metto giù praticamente gli stessi cavalli
Raddrizzo spalanco ,non andrò lontano come con la motona ma tanto lo spazio non c'è (parliamoci chiaro)
Perché se i cavalli che metto a terra in quel frangente sono gli stessi dovrei avere meno bisogno di aiuti elettronici?(per di più sono più leggero).
È come una volta che l aria condizionata la montavano solo sull'ammiraglia ma non è che nell' utilitaria faceva meno caldo....
blackballs
18-05-2016, 13:50
C é chi preferisce moto leggere e maneggevoli con le quali quidare pulito e piegare fino a toccare le orecchie e chi preferisce motori prestanti con i quali piegare un pó meno ma godere di piú ad ogni apertura di gas.tutto qui.
nicola66
18-05-2016, 13:50
Le strade che piacciono a me sono proprio i bidelli da motard. Premesso che ci si può fare malissimo anche a 50 all'ora, la velocità pura mi ha fatto sempre strizza, ma il gusto che mi da sbattere la moto di qua e di la e schizzare da un tornante all'altro non ha pari...
e su questa filosofia non ci piove.
poi è ammissibile che non possa piacere a tutti, soprattutto quando si ha una moto che si sa che potrebbe mettere giù un allungo da frecciarossa mentre ci sono gli spazi da scalo merci.
Per fare il pirla sui passi anche questa non deve essere malvagia...
http://www.visordown.com/motorcycle-news-new-bikes/husqvarna-1301-revealed/31273.html
blackballs
18-05-2016, 14:09
Una brutta copia della diavel
Andrea1982
18-05-2016, 14:16
quoto michele #582 in parte... andando a codice si concordo in pieno ma nemmeno alla motona se spalanchi in 3a a 4K giri serve il tc.. è mooolto difficile far intervenire il tc per strada sulla motona se si guida tranquillo per il tipo di moto...
ovvio che fai la stessa curva in seconda a 8k giri e spalanchi ecco allora il tc fa mooolto comodo...
diciamo che per come guido io in strada se quello che scrive sul display è giusto, di solito non ho mai un taglio di potenza maggiore del 20% proprio perché conscio di guidare su strada normale cerco sempre di guidare con ampio margine e come se non avessi i controlli ...
poi che sia più facile per un "normale" guidare sui passi una moto più agile è ovvio ... motivo per cui con una naked vai meglio di una ss e con un motard vai meglio di una naked fino a certi limiti...
io ho notato una cosa, chi guida bene va forte molto forte, ma non sembra mai in crisi, non si scompone né il pilota né la moto, nei video onboard sembra stia passeggiando..(beh relativamente) avete visto il video di Dunlop alla northwest? ecco uno che sa sfruttare una ss su strada "normale" chiusa al traffico.. ecco potete mettere qualsiasi pilota di pari manico con qualsiasi altro genere di moto ma non gli starà mai dietro.. ma si parla di situazioni al limite con moto sfruttate al90%..
http://m.moto.it/magazine/news/north-west-200-l-onboard-con-dunlop
pacpeter
18-05-2016, 14:17
Ops......sforato. si deve chiudere...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |