Visualizza la versione completa : Abbigliamento Rukka [THREAD UNICO]
Last,volevo solo risolverti il problema.......ahahaha....
Pitta,stiamo scherzando.....
Collegare giacca e pantaloni non è facile per niente da soli.
Io mi sono fatto aiutare per non impazzire...
Samsung Note 1234
se me le spedite vi faccio il video a gratis
Infatti ...da solo ....dopo indossata lo reputavo impossibile....😄😄😄
Ho sperato in qualche mente eccelsa...
Comunque confermo dopo una ventina di minuti che è indossata si ammorbidisce e da una gradevole sensazione di sicurezza...
Ora rimandiamo a domenica il test drive e relative impressioni sul campo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nabu e Lastime: tranquilli, scherzavo anch'io!
Soprattutto sul fisico da triatleta... :blob:
Walter castagna
16-03-2016, 17:11
Buongiorno a tutti ieri cercando e leggendo per avere informazioni su dei capi rukka ho visto una discussione nella quale si diceva che non esistono rivenditori in Italia oggi sul sito della rukka ho visto un link e ci dovrebbe essere un importatore italiano....
Potresti avere ragione....
👍👍👍
Grazie
Si potrebbe provare a contattarli... Magari per vedere se hanno dei puti di riferimento di dove poter provare i capi... Sennò facciamo una spedizione de lastime per provarla
Inviato dallo star tac
Seeee.....Lastime non se la toglie nemmeno per andare a letto,al ristorante ha mangiato con su la Rukka :confused:
Bugiardo😡😡😡
L ho tolta subito ...!!sei tu che quando siamo arrivati a Bobbio eri in posa tipo fotomodello😂😂😂😂😂😂
Eheh.........io avevo il completino,effettivamente ero proprio infighettato da bar:lol:
Oggi ho incontrato il rivenditore ufficiale RUKKA per l italia...👍👍👍
Cosa ti ha detto... A dire il vero mi ha mandato un mex... Però non ho ancora fatto in tempo a chiamarlo
Inviato dallo star tac
Io l ho incontrato a Modena sono qui per lavoro...
Nulla di che ...ho provato dei guanti...
Deve iniziare a fare tutto dall interesse verso il marchio alla rete di vendita...
Al momento collabora con guido di holeshotmoto....poi si vedrà...
Comunque persona cordiale disponibile...basta non parlare di soldi😂😂😂😂😂
Se hai bisogno chiamalo👍
Ok... Penso lo chiamerò per provare dei capi....
Inviato dallo star tac
Mannaggia a voi :-)
Inviato dallo star tac
Perché...???😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Nabu adesso puoi vendere la Poseidon da fighetto 😂😂😂😂
E prendere un completo serio👍👍👍😂😂😂😂😂
Era una battuta...
Perché finché non c'erano negozi avevo un alibi per no perder giacca e pantaloni perché non li avevo provati... Ora se li provo...
Inviato dallo star tac
L avevo capito... Anche la mia era una battuta😂😂😂😂😂
Nabu adesso puoi vendere la Poseidon da fighetto 😂😂😂😂
E prendere un completo serio
No........stavo pensando al completo Touratech più racing e tecnico,pensaci :arrow:
In che senso più tecnico...
Samsung Note 1234
Sinceramente no😂😂😂
TT non mi fa impazzire🙃🙃🙃
Mcfour, che ne so? Era solo per far salire un'altra scimmia a Lastime,non dirlo però ........
No no nessuna scimmia...
Alla prossima giacca mi trovo i sacchetti dell Ikea fuori dalla porta😂😂😂😂😂
Nabu...quì di scimmie ce ne sono di più che allo zoo... :D
Samsung Note 1234
Alla prossima giacca mi trovo i sacchetti dell Ikea fuori dalla porta😂😂😂😂😂
Idem
Inviato dallo star tac
Sono tutti investimenti.........metti che fallisca la banca :lol:,
Buona come scusa?
Ho sentito questa sera Michele... Domani vado a provare il completo energator....
Maledetti voi e la vostra scimmia...:-)
Inviato? Forse si
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160519/7e2b90496f6ae13d324d82c7be288297.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160519/8c21be64231dab9599e6c6118bd19aaa.jpg
Scimmia abbattuta
Inviato dallo star tac
Bravo hai fatto bene👏👏👏👏
Vedo che si continuano ad alimentare le gratificazioni personali... :D bene...avanti così...
Comunque a metà aprile ho fatto un uscita di una giornata, con sosta al lago di Piediluco. Ho provato per la seconda volta il completo Rukka, questa volta l'ho sfoderato, sia i pantaloni che la giacca. Avevo sotto solamente l'intimo traspirante SIX2.
Il range di temperature durante la giornata è stato compreso tra i 18 ed i 26 gradi. Come avevo già scritto è sorprendente che dopo aver indossato il completo, che all'inizio risulta un po rigido, poi si conforma e diventa praticamente una seconda pelle, merito anche dell'ottima ergonomia che ne garantisce la vestibilità.
Ho l'impressione che col calore corporeo il tessuto diventi più morbido...ora io non so se questa può essere una caratteristica dei capi in strati di laminato, fatto sta che a casa appena indossato mi sento ingessato, già in garage 10 minuti dopo è un altra storia.
Comunque la Giacca Armaxis e i pantaloni Armaxion senza imbottiture sono andati molto bene... diciamo che con la temperatura siamo quasi al limite, nel senso che secondo me sopra i 26/28 gradi si potrebbe patire un po di caldo,soptatutto con andature ridotte, ad esempio nei centri cittadini.
Tutto nella norma, il completo è un 3 stagioni... nasce per preservare il motociclista da freddo e acqua, in Italia si può usare sostanzialmente 8 mesi l'anno dove i mesi umidi e freddi sono i preferiti.
Cosa vorrei migliorare nella giacca:
La chiusura al collo non è regolabile, nel senso che c'è il velcro, ma la lampo quando sale fino a chiusura potrebbe risultare fastidiosa sopratutto se si usa uno strato inferiore con la chiusura lampo centrale, che quindi crea spessore, oppure dei collari in pile pesante. Diciamo che il sistema della mia Revit Cayenne con il bottoncino automatico regolabile e la circonferenza del collo più comoda sono più confortevoli.
Le prese d'aria frontali, non mi sono sembrate molto rinfrescanti, mi sembra che le tasche frontali della giacca coprendole in parte le rendano poco funzionali.
I pantaloni sono perfetti...il sistema di chiusura in vita e le bretelle sono a mio avviso il top come ergonomia.
Quì il completo "modello giuditta" :D
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160521/12bdac3ad7ccd40235c720d76e7ea6c4.jpg
Samsung Note 1234
vertical
21-05-2016, 08:51
bel report......però il suo ghigno sofferente lascia pensare male nei confronti dell'abbigliamento......o sono solo le scarpe strette?
:lol:
P.S. comprarla o non comprarla?.... fortuna che io ho un problema a monte.....
si al monte dei pegni
Sei bello come un dio greco😂😂😂👏👏👏👏
Stessa considerazione per colletto.. Hai ragione..!!!
:arrow:la scimmia sale,bravo maxrcs bell' aquisto:D
L'ho provata solo per andare al lavoro l'altra sera... Ovviamente sotto il diluvio...
Che dire la vestibilità... Raffrontata alla street, un altro pianeta... Veramente comoda anche scesi dalla moto
Inviato dallo star tac
E vedo con piacere che hai notato il fatto che quando prendi in mano sembra pesare come un camion ma dopo 10 minuti non sembra di averla addosso..!!!
Quando ho tolta dalla scatola ho pensato ma quanto caxxo pesa...!!!
Poi per firtuna😂😂😂
bel report......però il suo ghigno sofferente lascia pensare male nei confronti dell'abbigliamento......o sono solo le scarpe strette?
Ammazza...che spirito di osservazione...
Sceso dalla moto ho dato il telefono ad un mio amico... ci ha messo 5 minuti per scattare... e non iela facevo più... :D :cool:
Samsung Note 1234
vertical
21-05-2016, 17:34
Ammazza...che spirito di osservazione...
:lol::lol: è solo un pizzico di invidia......per l'abbigliamento :lol: :lol:
Si Lastime, il comfort dopo averla un pò addosso è la cosa che mi ha sorpreso di più.
Samsung Note 1234
Ho avute due di giacche Rukka comprate di seconda mano. Superlative.
Presa l'acqua due volte...
Semplicemente perfetta...:-)
Inviato dallo star tac
E ci mancherebbe....
Con quello che costa dovrebbe evaporarla al contatto😀😀😀
No... L'ha trasformata in vino :-)
Inviato dallo star tac
Vino......champagne...😂😂😂
A parte gli scherzi... Per ora sono veramente contento... Aprendo le prese d'aria è abbastanza ventilata... Certo se si superano i 25* il caldo si sente... L'ho provata senza interno con un range dai 17 ai 25 gradi e devo dire molto confortevole... Anche la seduta dei pantaloni che è un po imbottita ed i riporti in pelle che sono a contatto con il serbatoio... La prova de nove sarà quest'inverno... Secondo me sarà dura tenga il freddo come la street peró sono pronto ad esser smentito...
Inviato dallo star tac
Il collaudo vero lo farò andando a garmisch... Tolgo L imbottitura e e la porto al seguito ... Per il momento posso solo confermare L ottima vestibilità.....e la completa tenuta all acqua.. Ma per un tragitto troppo breve per avere un riscontro veritiero...
Siccome non voglio esser meno di Macfour....:-)
Posto anch'io la foto... Smonto dalla notte e dopo una 30ina di km sotto il diluvio...
Scusate gl'occhi stanchi e buona notte... http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160614/148e7ca55942d5a40800cd5cbe596738.jpg
Inviato? Forse si
Scusate , non ho letto tutta la discussione, ma dove si trova un buon assortimento di tute Rukka e quale è il modello Top consigliato ?
Grazie.
Spartaco67
13-11-2017, 20:14
Per tuta intendi tuta intera antiacqua o completo pantaloni e giacca?
Comunque se vai sul sito Rukka puoi vedere i vari modelli con le caratteristiche. Poi c'è un sito e-commerce tedesco, non so se si può dare il link ma lo trovi facilmente, dove puoi vedere prezzi e quant'altro.
A Firenze motor..a è rivenditore ufficiale.
flower74
13-11-2017, 20:25
... se a qualcuno interessa... ho il contatto dell'importatore per l'Italia... persona preparata e squisita.
Al salone c'era un bel completino da duemila euro
Mi pare una follia
https://youtu.be/_0JYnKgR3pM
pacpeter
14-11-2017, 22:07
Vista e provata all'eicma. Gran completo,tessuto fantastico, paraschiena e pettorina incorporate, tasche dove devono essere, ma......
Non mi piace il giacchetto separato.
Sopratutto pare non esistano misure extra long per le giacche.
Il tipo voleva convincermi che anche se le maniche erano visivamente corte , a me sarebbe andata bene lo stesso in quanto protetto dagli spifferi dalla membrana che vs dentro al guanto.
E io spendo 960 euro di sola giacca e la prendo corta?
Ma sono scemi? Pensare che in germania da luiss non mi vendettero un capo perché secondo loro non era abbastanza lungo.....
sul sito Rukka ci sono i riferimenti dei rivenditori e agenti (Michele Venturi)
http://www.rukka.com/motorsport/stores
@pacpeter,
Nel video postato da pepot il ragazzo prova la energater, la stessa giacca che ho io, è vero anch'io ero abituato alle giacche tre quarti e questa a primo acchito anche a me sembrava corta, parlo per la energater, poi ti accorgi che effettivamente copre bene lostesso. Per quello che riguarda la manica a me risulta normale, non corta, magari effetivamente avevi bisogno di una taglia in più. Ovviamente non entro nel merito del gusto personale. Per quello che riguarda i prezzi effettivamente siamo su prodotti di fascia alta, lungi da me voler difendere Rukka, però prova a confrontare altri prodotti con gli stessi tessuti; esempio un guscio da montagna in goretex 3 strati laminato ti costa oltre i 500€, ho preso un paio di pantaloni lungi della gore per andare con la bdc in wintex listino 170€, confronta una tuta in pelle da pista top di gamma, quanto costa? Questo non toglie che ci siano prodotti di fascia medio alta a prezzi più competitivi.
pacpeter
15-11-2017, 15:30
A me é corta di maniche. Punto. E come al solito pur di appiopparti qualcosa si inventano mille cavolate. Per il mio fisico se voglio una rukka lunga il giusto devo prendere taglie troppo gosse. Peccato perché ero seriamente intenzionato anche se il giacchetto separato non mi piace.
Held fa misure extra long per longilinei, ad esempio
pac fatti accorciare le zampe fai prima..............:lol:
@pacpeter,
ho solo suggerito di provare una misura in più. Se hai misure non standard io questo non lo posso sapere. Sono sicuro che troverai il prodotto più adatto a te. Sui venditori non mi pronuncio perchè non li conosco e li non ero presente perciò sicuramnte hai ragione tu.
Per quello che riguarda il corpetto interno anche li è soggettivo, rukka fa completi sia con il corpetto che si può indossare separatamente sia con il classico interno staccabile.
Mi sembra che anche bmw faccia completi più lunghi o più corti.
pacpeter
15-11-2017, 16:56
Purtroppo rukka non fa per me.
Peccato. Ero pronto a prendere un completo........
Io uso Rukka Energator come tuta invernale quando si scende sotto i 15 gradi , secondo loro dovresti prendere una taglia che fascia troppo per i miei gusti ma ho preso la giacca di una taglia in più e me va bene molto semplice.... Un pò rigida specialmente il primo anno ma una volta capita e abbinata agli indumenti sotto è come essere isolati dall'esterno una carrozzeria che ferma aria acqua e freddo, se poi si alzano le temperature è un attimo bollire.... ma aprendo le zip ho imparato a gestire le temperature , consiglio i guanti abbinati Virium un giusto compromesso per proteggere bene e avere sensibilità.
Per le taglie Rukka non ho capito se in italia importano solo le standard o se proprio fanno solo quelle.... Nel loro sito c'è la tabella delle taglie e parla di Corto - Standard - Lungo ma riferito alla lunghezza del cavallo ma poi non è specificato quali taglie abbinare.....
Forse il modello nuovo con il Gore-Tex Strech sarà più elastica e meno rigida.
Io uso la moto tutte le stagioni e sono anni che uso roba non adatta alle temperature basse e con l'umidità della pianura padana che entra fino alle ossa ma da quando ho provato questo tipo di abbigliamento al Top ho venduto tutto il resto e non torno indietro anche se hanno prezzi alti.
Il mese scorso sono andato in Austria da un Concessionario Stadler a provare e acquistare il completo per primavera- estate - autunno e ho scelto Stadler Tour Evo con la seconda tuta in gore-Tex che si infila sopra a quella in Cordura Estiva e loro hanno le taglie che variano fra le Corte-Standard-Lunghe e nel mio caso ho preso le taglie Corte.
Sembra assurdo spendere 2000 Euro per un completo ma forse lo è ancor di più spenderne 1000 per qualcosa di scadente....
Chiaramente per acquistare una tuta del genere bisogna provarla di persona e che in magazzino abbiano tutte le varianti di taglia perchè ordinarle con le misure del metro alla sarta è un salto nel buio....
pacpeter
16-11-2017, 07:51
Diceva che le misure speciali le fanno solo per i pantaloni.
Dal sito rukka ci sta la tabella taglie ( fatta male) con le misure. A me risultavano corte ( come visto indossandole). Prendere una giacca troppo grande significa essere meno isolati termicamente
quella che hai provato in fiera era la Realer.
in teoria fanno anche le taglie "long"
http://www.rukka.com/files/motorsport/page-images/1155/size-chart-2__medium.jpg
Superteso
16-11-2017, 10:21
Le tg short e long le fanno anche in pratica eh.
Solo che pochi o nessuno le ha a disposizione e te la ordinano solo se acquisti.
pacpeter
16-11-2017, 10:27
a me ha detto che fanno solo il pantalone più lungo...................
@pacpeter
Non vedo perchè devi avere meno isolamento se la giacca non è aderentissima io non amo l'aderente e specialmente la giacca uso squasi sempre una taglia in più e non ho problemi di isolamento , purtroppo con l'abbigliamento non è semplice neanche provandolo in negozio essere sicuro che in moto a zero gradi sia tutto perfetto....
La Energater per cominciare a capirne la comodità ci ho messo un bel pò subito era come se fosse di lamiera...... prendendo un mare d'acqua intorno ai 10° ho capito subito che ero isolato dal clima esterno..... ero con un amico che vedevo in difficoltà tra freddo e acqua che mi guardava e stimava la Rukka....
pacpeter
16-11-2017, 23:03
Minkia! Ma avete la percentuale sulle vendite?
Il 15% sulle taglie standard.
Il 25% sulle long.
:confused:
pacpeter
16-11-2017, 23:20
E cmq in fiera ho provato il trop di gamma, quella con giacchetto separato e un'altra che invece aveva la classica imbottitura interna.
C’è la F?
Inviato da Mr. F
@pacpeter
Ma se l'hai provata e non ti piace hai già risolto e compra altro....
A me Rukka come Stadler Bmw ecc... non mi regala nulla magari.... ma per questo sentire quel che pensa l'utente comune vale molto di più dei vari tester che mai una volta dicono che qualcosa fà Cagare. ....
Al salone c'era un bel completino da duemila euro
Mi pare una follia
https://youtu.be/_0JYnKgR3pM
Presa, giacca e pantaloni fantastici soldi spesi bene
Giacca Mika, fuori produzione da 5 anni, gore tex laminato, comprata usata ma sembrava nuova. Quando la usi, la provi, prendi freddo e acqua, torni la sera a mezzanotte e arrivi a casa come se fossi stato chiuso in un baccello protetto dagli agenti esterni.....ecco che capisci la differenza con quasi tutto il resto dei prodotti in commercio....
La ricomprerei domani a prezzo pieno....
....e Rukka non mi ha regalato neanche uno sticker....
Riguardo ai prezzi sembra una follia.....ma poi in realtà come qualcuno ha già scritto, ci sono molti completi che sfiorano i 1500€ e come materiali e fattura non sono neanche parenti lontani....trovo molto più folle comprare quelli...dopo aver provato la differenza!
Pacifico
23-01-2018, 21:34
quella che hai provato in fiera era la Realer.
in teoria fanno anche le taglie "long"
Mi arrivano a fine febbraio... :-o:-o
pacpeter
23-01-2018, 22:14
Le taglie long? Davvero?
Pacifico
23-01-2018, 22:39
Anche... abbiamo preso diversi modelli con diverse misure...
E poi ho ordinato la mia, :lol:
Mi arrivano a fine febbraio...
troppo tardi :confused:
Dopo quasi due mesi dall'acquisto confermo che è un ottimo completo la Realer.
https://youtu.be/lP-6hDyD0XA
Pacifico
24-01-2018, 10:24
troppo tardi :confused:
dipende... c'è una gamma per stagione più calda sorprendente... :cool: :toothy7:
sulla gamma estiva non mi piace molto...
aspetto che tu mi faccia un'offerta che non potrò rifiutare ;)
pacpeter
24-01-2018, 15:03
Fammi sapere se ti arrivano una 54 e 56 long
Pacifico
24-01-2018, 16:26
sulla gamma estiva non mi piace molto...
aspetto che tu mi faccia un'offerta che non potrò rifiutare ;)
una offerta su cosa? :tongue3:
Pacifico
24-01-2018, 16:28
Fammi sapere se ti arrivano una 54 e 56 long
pac... 54 long per te è grande... però ti avviso comunque.. ;)
pacpeter
24-01-2018, 16:54
A me sembra di aver provato la 54 ed era cortina di maniche.
Vedendo la tabella misure la 54 sarebbe la mia tranne che per le maniche
Pacifico
25-01-2018, 08:28
Non mi sembri più grosso di me, al massimo poco più Alto, ma poco.. comunque appena arrivano vediamo...
pacpeter
25-01-2018, 10:48
leggendo le misure nel post precedente io sarei una 54. mi sottovaluti......:lol:
Pacifico
25-01-2018, 12:50
Sei un falso magro... :lol:
BurtBaccara
12-03-2018, 11:53
effettivamente sembrano cortine. venerdì ho incontrato un mio amico che aveva la energizer (o come cazzo si chiama).......veramente un gioiellino.
purtroppo è abbasatnza lontano dal mio portafoglio
confermo che è un ottimo completo la Realer.
Ciao,
sono in procinto anch'io di acquistare una nuova giacca, negli ultimi anni ho sempre avuto Rukka (Armadillo, Armas etc) stavo guardando la Reler, tutti ne parlano un gran bene e dicono che è leggerissima, verificando però il peso sul sito Rukka la Armas che avevo prima la danno a 3,05kg mentre la Realer a 3.43Kg, niente di eclatante però più pesante della Armas che avevo prima già di per se pesante(imho).
Chi ha la Realer può illuminarmi?
Grazie
Non trovo più la energater sul sito Rukka. L’ho provata all EaiCMA e mi piaceva...
sapete quale modello la sostituisce?
AndreaMiky
11-11-2018, 09:10
http://www.rukka.com/motorsport/products/#!product/exegal
Panzerkampfwagen
11-11-2018, 09:48
Sono stato a vedere Rukka da Motociclismo.
Il completo è spettacolare.
Altro pianeta.
Ma 2000 euro sono un filino fuori da quello che considero un budget ragionevole per le mie esigenze invernali.
Poi magari la scimmia prova a tirare fuori la testolina eh.
...
Glie la stacco se lo fa.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
Stessa sensazione. Io ho provato la Energater e mi hanno messo nel freezer ;). Fatta anche prova con acqua. La scimmia nuda balla...
Mi hanno confermato che è fuori produzione, ma si trova ancora dai rivenditori. Su FC l'ho vista a 700€ piccioli. Il modello nuovo veleggia su 1.200. Solo giacca.
Mi sa che devo scrivere una letterina a Babbo Natale.
Esatto...Energater fuori produzione, il che significa poter portare a casa la qualità Rukka con 700+470 circa, giacca e pantaloni. Ovvero il completo al costo della sola giacca modello nuovo.
Differenza sostanziale: due cerniere di ventilazione in più sotto le ascelle e il collare antivento impermeabile che invece di staccarsi si ritira in una taschino nel retro del collo. Materiali uguali, disegno leggermente diverso ma non rivoluzionario, funzionalità identica.
@panzerk hai detto bene: un altro pianeta rispetto a quasi tutto il resto dei prodotti in commercio....
asterix.71
25-11-2018, 00:16
come veste la energator ? ad esempio una 50 è reale o come dainese che corrisponde ad una 48 stretta ?
pacpeter
25-11-2018, 00:56
Alcuni appunti sulla energator.
1. Scomodissima da infilare. Ti trascina le braccia del maglione.
2. Molto dura e pesante . Ci si muove con difficoltà e devo ancora verificare ma anche stando in sella mi dà l'idea che stanchi spalle e braccia.
3. Il manicotto, una genialata, che dovrebbe andare sotto i guanti, tanto genialata non é perché dentro ai guanti non ci va. Si accartoccia perché non hanno previsto un occhiello per agganciarlo ad un dito della mano.
Una furbata.....
4- come termica insomma. Nulla più di una qualsiasi altra
5. Protezione all'acqua totale. Una ficata.
@axteri.71
Veste normale, la Tg 50 è effettivamente una 50 o una L.
@pacpeter
Scomodissima da infilare perché metti il maglione sbagliato sotto:-)
L’interno effettivamente non è “liscio” perciò se sotto metti un maglione questo fa attiro e fai effettivamente più fatica ad indossarla.devi provare a metter sotto un softshell leggero liscio, con quello la manica scivola meglio. Diciamo che sotto non è indicato avere giacca e camicia.
Per il manicotto de guanto mai avuto nessun problema ad infilarlo nel guanto ( qui potrebbero sorgere allusioni). Con la cerniera aperta fai un risvolto alla manica infili il guanto sopra al manicotto come lo infilassi sopra una normale giacca poi tiri giù il risvolto della giacca e chiudi la cerniera, potresti trovare qualche problema con i guanti con i polsini molto spessi ( tipo klan che hanno le batterie nei polsini) in questo caso conviene metter il polsino direttamente sopra la giacca.
Rigidità: non hai mai provato la street Guard 3! Io fra i completi invernali che ho provato la trovo comoda non affaticante e molto più morbida della street che avevo prima, specialmente nel pantalone. Ottima l’idea di mettere la pelle nei pantaloni nei punti di maggior sfregamento. Un appunto lo devo fare, non ha le protezioni delle ginocchia regolabili in altezza, questo comporta di dover assestare il pantalone una volta in sella per trovare il giusto comfort.
Coibentazione: d’inverno la uso solo con l’intimo termico sotto. Capisco che la cosa può esser soggettiva però ad oggi ritengo il completo uno dei migliori che abbia mai provato nel freddo nord.
Impermeabilità: nulla da aggiungere ma visto la qualità dei materiali non penso ci sia molto da descrivere, Rukka non usa pseudo membrane per impermeabilizzare il capo.
Poi ovviamente nella valutazione di un prodotto c’è sempre una parte, giustamente, di soggettività.
pacpeter
25-11-2018, 10:26
Non posso andare al lavoro con addosso roba tecnica......
La tecnica per infilare il manicotto la so. Bastava un piccolo accorgimento e le cose sarebbero state molto più facili.
Al momento se devo girare in città ne uso un'altra.
Però un pò mi secca per il prezzo che ho pagato.
Non posso andare al lavoro con addosso roba tecnica......
.
Su questo ti capisco perfettamente e anche sul prezzo di acquisto, però se l’hai provata prima già si poteva intuire che non era un capo dove sotto si potesse mettere una giacca e una cravatta, ma come credo lo sia la street 3 che avevo prima (prendo quella come metro di paragone)
Io per quando giro in città con vestiti, civili, uso una vecchia giacca Bmw di cui non ricordo neanche il nome touring e qualcosa. Vorrei orientarmi verso qualcosa di più versatile, una volta la revit faceva qualcosa di laminato da città. La Rukka la uso esclusivamente quando mi sposto per lavoro e poi posso cambiarmi a destinazione, praticamente ogni tre gg. Però capisco perfettamente che ogni uno ha le sue esigenze.
Credo altresì, ad oggi, sia difficile trovare un capo estremamente tecnico ma da una versatilità a 360 gradi.
asterix.71
26-11-2018, 22:12
a roma solo da magazzini rossi si possono provare o sapete anche altri negozi ?
pacpeter
26-11-2018, 22:30
Non sapevo che da magazzini rossi ne avessero...
asterix.71
27-11-2018, 19:02
Si si ne hanno esposte varie
roberto52
02-12-2018, 16:00
Ciao a tutti.
Ma Piemonte ( mettiamo anche Lombardia) chi vende Rukka?
Grazie
Rob.
capostaz
02-12-2018, 22:33
Buonasera a tutti. Sono in procinto di prendere Rukka ENERGATER sia come Giacca che come Pantaloni, per un uso quasi esclusivamente invernale.
Vorrei prendere anche dei GUANTI invernali, però qui ho visto ci sono parecchi modelli; SUGGERIMENTI?
grazie
managdalum
02-12-2018, 22:57
Sui guanti invernali c'è QUESTO THREAD (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478980&highlight=invernali)
capostaz
02-12-2018, 23:04
Grazie MANA.. ma cercavo un suggerimento per i soli guanti RUKKA
;-)
managdalum
02-12-2018, 23:08
Ah, scusa.
Non avevo capito :lol:
Ciao a tutti.
Ma Piemonte ( mettiamo anche Lombardia) chi vende Rukka?
Piemonte non so ma credo nessuno nella “bassa”....Lombardia vicino al Piemonte a Gallarate (due passi da malpensa) punto G moto ha un discreto assortimento!
roberto52
05-12-2018, 08:42
Grazie, ottima informazione. Proverò a sentirli.
Rob
Per Rukka in Lombardia da Motone Racing a Como anche li diverse cose.
roberto52
05-12-2018, 12:25
Più lontano per me (da Torino) ma grazie lo stesso. Sul loro sito mille marche ma non ho visto Rukka. Proverò anche loro.
Rob
Ci sono stato venerdì scorso e in casa hanno delle realer e delle energater...sulle cose in casa diceva che un po' di sconto lo farebbe.
asterix.71
22-12-2018, 19:22
l'ho fatto ! ho trovato una energater scontata e della taglia mia... non ho resistito dopo averla indossata. Vestibilità ottima e una volta indossata non si sente neanche, è perfetta. Il colletto è giusto, ne troppo alto e ne troppo basso e poi si può agganciare un secondo colletto esterno che diventa quasi uno scaldacollo e anch'esso laminato in gore 3 strati. E' da utilizzare con una termica fina come maglia perchè si sente che lo strato termico è molto caldo. I polsini hanno una cerniera e una regolazione con bottone ma all'interno della giacca c'è una sorta di ulteriore polsino che può essere inserito sotto il guanto e poi sopra al guanto chiudere l'esterno della giacca così da non avere nessuno "spiffero". 2 tasche esterne sul petto e due basse tutte impermeabili, ulteirori 2 tasche altezza petto ma interne e una interna alla giacca termica. Regolazioni sui fianchi e braccia. insomma vedendola si ha la netta sensazione di una giacca di assoluta qualità, poi indossandola si ha questa sensazione di confort che non impaccia i movimenti ma al tempo stesso ti senti molto protetto. domani piccolo test in moto !
Bene!
Facci sapere come va con queste temperature rigide:-)
asterix.71
22-12-2018, 19:51
ecco questo è l'unico punto che mi impensierisce... oggi a roma c'erano 16 gradi...... non ci sono più gli inverni di un tempo !
Vini su da noi... che fra nebbia ed umidità la testi a dovere :-)
Comunque con quelle temperature potevi prenderti un completo traforato :-)
Inviato dal mio Atari 2600
yayayaya
23-12-2018, 11:17
qui a roma non abbiamo più le stagioni, un giorno esci fa 2° e nella stessa settimana stessa ora 10-12°c.
in moto riesco a sopportarlo, in bici a metà giro bisogna fare il cambio stagione a partire dai guanti!!
Se l’escursione termica è quella non hai alcun problema con Rukka....giocando con un paio di capi tecnici sotto la giacca e il suo interno staccabile riesci a stare in zona confort da 0º a 25º senza grossi problemi (capi tecnici non t-shirt e camicia di jeans eh ;-) )
E considera che la mia non ha ancora l"interno Outlast di ultima generazione ma un semplice 60 gr.....con una energater o modello superiore vai tranquillo.....
Basta non soffrire di tachicardia da estratto conto...:-)
asterix.71
28-12-2018, 08:10
Ciao, dici che fino ai 25 stai in zona confort ? Mi interessa il parere su chi la possiede e la usa anche con quella temperatura perche l’ho presa da poco ed è eccezionale fino ai 16, ma vorrei capire per il viaggio estivo che ho in programma (alsazia e fiandre) come si potrebbe comportare intorno ai 20/25 e anche un pelo piu’ su.
pacpeter
28-12-2018, 08:41
io con 20-25 la energator non ci penserei neanche lontanamente ad usarla.
poi dipende molto da quanto è protettiva la moto. me l'ero scordato, ma guidando la naked di mio figlio , c'è una differenza abissale su quanto ti devi imbottire per non avere freddo.
comunque la energator con il freddo non è certo più calda di altre giacche che ho.
Molto dipende anche dalla percezione del freddo che spesso é soggettiva, e appunto anche la protezione della moto.
Io per dirti fino si 25*C mi trovo bene, oltre direi che diventa molto calda.
Però poi dipende dove vai e quanto stai fermo. Per dirti nelle regioni del nord Europa dove l’escursione termica é maggiore d’estate preferisco avere un po’ più caldo che patire il freddo verso sera o sotto la pioggia battente. Se devo andare al “bar” uso altro. La rukka ha anche le prese d’aria sul petto e sotto le ascelle che si possono aprire per far circolare l’aria. Molta fa anche quello che ci metti sotto perciò un buon intimo termico a manica lunga può fare la differenza sia con i climi caldi che come quelli più freddi per il maggior potere di asciugatura e termoregolazione.
Per ultimo la protezione del laminato alle intemperie. A suo tempo mi ero fatto una ventina di gg in giro per la Francia d’estate con acquazzoni frequenti con un giacca a tre strati non laminata. Non lo auguro a nessuno, lo strato esterno non si é mai asciugato lasciandomi sempre addosso quella sensazione di umidità che certo non é confortevole.
Concludo che tutto fa parte delle esperienze soggettive, qui dentro troverai persone che con un completo a tre strati si trovano benissimo, o chi va con la traforata anche a novembre, o come chi ha usato la traforata nel deserto e ha scritto che l’esperienza é stata devastante per il caldo patito.
Penso che questo forum possa ormai classificarsi come letteratura scientifica su alcuni argomenti.
Il consiglio che ti posso dare é di provarla quanto più possibile con temperature diverse e provare ad abbinare vari strati di vestiario.
Viaggiare con 25* in autostrada del nord Europa di ta una percezione di caldo diversa che far la colonna sulla Salaria con gli stessi 25*.
roberto52
11-01-2019, 14:30
Dopo aver chiesto ( qualche post sopra) dove fossero i negozi alla fine anch’io sono passato a Rukka. Non avendo trovato in negozio ciò che volevo ho acquistato on line il modello R.O.R.
E’ “solo” un guscio esterno laminato Goretex abbastanza leggero di peso . Impermeabilità garantita ( spero ) , tasche esterne waterproof, ben 7 prese d’aria con zip gommate. Polsini che chiudono bene sopra i guanti.
Veste un po’ abbondante ( eccetto le maniche che ho trovato un po’ troppo aderenti) per poter vestire sotto una giacca con le protezioni ( tipo quelle da fuoristrada) . Infatti ROR significa Rukka Off Road.
Ha anche le tasche per poter montare direttamente le 3do su spalle e gomiti e schiena.
Non ha giacca termica ma l’ho presa così appositamente: sotto ci metto quel che voglio io ( e che ho già , tipo giacca interna riscaldata) a seconda della stagione .
Per ora solo 200 km... vedremo con chilometraggi più importanti. Ah dimenticavo: abbastanza cara se si considera che viene venduta senza protezioni e giacca termica...ma ero curioso ,dopo tanti anni ,di possedere Rukka ! Le protezioni le sposto ( per ora) da altra giacca che ho.
Rob
ziopecos
13-01-2019, 16:50
Eppure la ROR da noi potrebbe essere più sfruttabile e potrebbe essere la scelta giusta. Ha più aperture di ventilazione ed essendo un doppio strato potrebbe risultare meno calda in estate. Quello che mi frena è appunto il doppio strato e non triplo come la Realer. Non vorrei trovarmi con una via di mezzo non sfruttabile in pieno.
Se però fai i conti tra giacca, sottogiacca trapuntato e protezioni arrivi a circa 800 euro, non tanto distante dalle altre giacche laminate di alta gamma..
Dovrebbero affittarle per un weekend, almeno ci si rende veramente conto se è la giacca che si sta cercando.
roberto52
13-01-2019, 19:28
Sì, d’accordo sul ragionamento del prezzo.
Ma, dopo anni e km di esperienza, preferisco giacche più leggere all’esterno ( viaggi lunghi d’inverno non ne faccio) e quindi più sfruttabili tutto l’anno.
Da tempo ho abbandonato i completi antipioggia esterni ( quando li metti è troppo tardi :-) ) e per il calore interno mi regolo a strati.
Ovviamente vale per me, credo che se sentiamo 100 motociclisti avremo 100 ricette diverse.
Rob
ziopecos
13-01-2019, 19:58
Come tutte le sensazioni/percezioni anche il caldo e il freddo sono al 100% soggettive.
Detto questo, riesci quindi a girare d'estate con una giacca laminata?
roberto52
13-01-2019, 22:10
Dipende da cosa intendi per girare. La caratteristica delle laminate è che l’aria entra pressochè diretta , mentre in quelle che hanno il giacchino goretex ( o altro similare prodotto) o lo z liner, no.
Se intendi in città con 30 gradi e più ...è dura. Se intendi viaggi o giri a media velocitá non ho grossi problemi.
Il discorso qui verte anche su che tipo di moto si usa.
Rob
asterix.71
22-01-2019, 22:31
dopo un mesetto con la Energater posso dire che quello che apprezzo di più è la sensazione di regolazione della temperatura interna, ossia sembra che si stà sempre in una zona confort anche con sbalzi di alcuni gradi. Certo bisognerebbe capire con l'arrivo della primavera, fino a che punto e gradi si rimane in questa zona confort e capire l'efficacia delle prese di aria presenti nella giacca. forse il collo rimane il punto (mio in modo particolare) critico con climi più caldi perche il il neoprene presente è abbastanza alto e certo potrebbe infastidire non poco. cmq sotto l'aspetto della impermeabilità e traspirazione è fenomenale oltre alla sensazione di regolazione che ho detto prima e anche la vestibilità nonostante la rigidità dei materiali è ottima. A proposito consiglio vivamente su Roma il rivenditore Magazzini Rossi che ha un buon assortimento di giacche Rukka e sono molto cordiali e professionali.
asterix.71
31-01-2019, 18:17
qualcuno possiede la maglia kim di Rukka ? per interderci questa https://www.motostorm.it/it/abbigliamento/underwear/maglia-termica-rukka-kim-outlast-blu-nero.html#info-form
Ma che vuol dire?
"non troppo caldo... non troppo freddo... ma appena a destra,"
PD astenersi?
F.ttuto correttore! :lol:
Mi pare la faccia anche Rev'it, una maglia simile.
E poi probabilmente da Decathlon si trova qualcosa di analogo a prezzo più basso. ;)
Se però la compri facci sapere come va!
asterix.71
31-01-2019, 21:01
si li ho visti quelli di revit ma fa un paio di modelli simili ma uno costa come un rene e l'altro costa come la rukka ma è praticamente un pile ma sicuramente sono buoni prodotti. il kim di rukka è in outlast che sto apprezzando molto in quanto è presente come termica nella giacca Energater. di decatlon ne ho un paio ma il problema dei midlayer "non" motociclistici per me è il collo. generalmente sono concepiti per attività outdoor e li il colletto alto può essere un vantaggio ma sotto la giacca moto il colletto pronunciato dei capi non motociclistici lo trovo assai fastidioso. mia opinione. revit ad esempio, se si guardano i modelli di midlayer in effetti sono tutti con un colletto appena pronunciato e questa è una caratteristica che mi piace.
"appena a destra..." si anche io l'ho notato :lol::lol::lol: penso che il traduttore abbia cannato alla grande !
Pensa che io invece - essendo delicato di gola - preferisco il colletto alto, d'inverno, e d'estate, anche con 35° C, metto il bandana (oltre a t-shirt e giubbo traforato, ovviamente)!
Buona strada
DavideTJ
15-12-2019, 19:57
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della Realer. La vestibilità di Rukka, in questo modello stretch, è simile alle nostre taglie italiane o veste grande come ad esempio BMW e va presa una taglia in meno?
AndreaMiky
15-12-2019, 21:51
Per mia esperienza con lo stesso modello che ti interessa sono come quelle italiane
Fraccaro Moto . in provincia molto fornito.
franz tb
13-10-2020, 23:01
Sabato sono andato in un negozio ben fornito, Dainese,Spidi,Clover,Revit,Rukka
volevo un completo laminato, ho provato di tutto e alla fine ho preso lei rukka realer
cerco di spiegarvi il motivo.
Dainese non ho provato il top di gamma, ma la gran turismo gorotex veste bene, non mi piaceva pero il sistema di chiusura con doppia cerniera e le 2 tasche basse tipo orecchie cane da caccia
Revit ottima giacca diciamo che se non avesse la consistenza del cartone (non so magari solo da nuova)
clover e spidi non usano gorotex
alla fine rukka exegal ,esteticamente forse mi piaceva di più della realer gli interni pero non mi facevano impazzire ad entrare si fa fatica, anche il tessuto esterno meno morbidodella realer e il colletto alto che va infilato sotto stile cappuccio delle antivento
la realer la indossi ti sembra perfetta gli interni in piumino non li senti neanche
il collo alto lo togli e lo infili in tasca, il tessuto esterno semielastico veramente fa la differenza.
le protezioni di tutte le rukka sono fatte dii un materiale veramente morbido,i praticamente non le senti
nei pantaloni zona seduta si trova una sorta di cuscinetto d'aria che migliora il confort ,le bretelle sono comprese ,la zona bassa si regola per ospitare stivali alti
domenica ho fatto 300 km di montagna tra i 2 e gli 8 gradi con vento, acqua, neve (ho dovuto cambiare strada perché il conducente dello spazzaneve mi ha sconsigliato di andare avanti) come collaudo superato allla grande
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=video&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiojazVt7LsAhVYUhUIHZZlBzgQtwIwAHoECAIQA g&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DlP-6hDyD0XA&usg=AOvVaw1YncOD5cSFm3RM-Wz-g82W
Ho provato la Rukka Realer anche io e devo dire che, seppur sia stata una prova statica in negozio, è veramente confortevole.
Le taglie sono uguali a quelle italiane.
dugongo64
22-10-2020, 15:25
qualcuno hai mai provato la aramos, sto cercando in giro, ma recensioni quasi nulla, a parte qualche rivenditore 'mericano
Una domanda ai possessori della tuta Rukka realer: trovate comoda l'imbottitura trapuntata seprata dei pantaloni? è necessario usarla in inverno con le nostre temperature? Fa sudare?.... quando si va in bagno.... è scomodo? Grazie a chi vorrà rispondere. La giacca l'ho provata ed è fantastica: sembra di indossare un giacchettino normale, tanto è comoda!
franz tb
25-10-2020, 18:53
il piumino nei pantaloni della realer non lo senti, prima usavo una dainese 3 strati ma dava molto fastidio usarla completa di tutto.
Puoi anche usare i pantaloni con un semplice intimo tecnico ,per non soffrire il freddo pero dipende anche dal tipo di strade che fai, io ad esempio preferisco girare per strade secondarie di montagna a zero gradi, piuttosto che fare autostrada immobile sulla moto a velocità costante a temperature meno fredde
Io abito in trentino e l' imbottitura la uso spesso, a volte parti la mattina con quella dentro per poi toglierla durante la giornata.
AndreaMiky
25-10-2020, 19:37
Cosa metti Sotto “a pelle” ?
franz tb
26-10-2020, 18:24
metto intimo sportivo leggerissimo, anche per proteggere il trapuntino dal contatto diretto con la pelle
AMEDEONAZZARI
31-10-2020, 21:42
Io ho comprato il piumino della Rukka da mettere all'interno della Streetguard.
La membrana climatica BMW mi fa freddo.
...dicci le tue impressioni...come lo trovi?
Caldo? Pratico? Confortevole?
, a volte parti la mattina con quella dentro per poi toglierla durante la giornata.
Ecco...questo è l'unico vero limite: se stai facendo un giro lungo in giornata e nelle ore centrali è troppo caldo tenere i'interno pantaloni devi andare da qualche parte e metterti in mutande per toglierlo.....
Ma d'altronde non ci sono molte altre soluzioni....o i riscaldati che accendi e spegni o le imbottiture che per vari motivi devono stare sotto.
franz tb
01-11-2020, 15:14
Per quello, sotto ti metti L intimo sportivo, almeno non rimani proprio in mutande
( e il piumino rimane più pulito perché non lo tieni a contatto della pelle)
A volte puoi partire da casa con 2 gradi ed il pomeriggio sei a 18 ,
Per forza devi togliere qualche cosa
Sto pensando anche io ad una giacca della Rukka e penso di orientarmi sulla nuova R-EX ; in verità stavo valutando anche la Energater ma avendo il motoairbag ho paura che le tasche presenti sulla giacca mi diano di impiccio mentre la R-EX , essendo liscia senza tasche "appese" , la vedo più portata per essere indossata sotto l'airbag; inoltre non ho bisogno di particolari imbottiture perchè sotto la giacca indosso il giacchino riscaldante della Klan che anche da spento da la sua minima protezione dal freddo.
La giacca non è ancora disponibile ma in questi giorni su Motorama c'è la possibilità di usare un codice sconto del 20% che non è male.
ciao
bissio
stavo vedendo anche io Rukka su Motorama ma quando ho provato ad applicare lo sconto alla giacca mi diceva che non era valido...
si,purtroppo lo sconto aggiuntivo non è applicabile a tutti iprodotti...per esempio sulla Energater non si può mentre sulla R-EX si !
Lo sconto 20 è oro che cola perché Rukka ha prezzi imposti in tutta Europa...se guardate vari siti stranieri il prezzo varia di pochi euro...
Nei modelli più datati avendo già uno sconto dal listino iniziale non viene applicato, però su quelli più recenti si....non so se durerà ma è un’opportunità non da poco...
Vista la R-EX, ma il prezzo non include il piumino interno.
480€ con il 20% di sconto mi sembrano sempre tantini
Non mi dispiace la Herm, che però non è laminata
Ad essere venduta completa del piumino è solo la Realer che di listino è sopra i mille....
Con meno di 480 euro è difficile che tu possa trovare una laminata con goretex ...
Ho fatto la pazzia e mi sono fatto in anticipo il regalo di natale! ....presso un rivenditore in Olanda ho trovato ancora disponibile una Thund-r (http://www.rukka.com/motorsport/products/#!product/thund-r-jkt) nera e gialla. Ho deciso per quella perché mi sembra una via di mezzo tra la R-EX e la Realer ed è completa di piumino da 60gr. interno ( che non userò ma almeno ho la possibilità di decidere se lasciarlo o toglierlo) Spero di aver fatto la scelta giusta come taglia....
Appena arriva vi farò sapere.
Ciao
Bissio
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Giacca arrivata ! tg 52 direi che va bene, forse avrei potuto "osare" ordinando la 50 ma avevo paura di non starci dentro con la misura del torace.
Arrivando dall'Olanda non voglio cimentarmi con un cambio taglia rischiando poi di dover tornare sui miei passi. L'ho indossata con l'imbottitura interna ed è perfetta a livello di torace; prossimo step prova su strada togliendo l'imbottitura per far posto al sottogiacca Klan riscaldato.
Così a prima impressione il tessuto mi sembra un poco rigido, tipo " cartonato" ma probabilmente con l'uso si lascerà andare.
Comunque a 699 euro spedizione compresa per una Rukka in Gore-tex Pro laminata a 3 strati penso di aver fatto bene a non farmela scappare.
Appena riesco prossimi aggiornamenti.
ciao
bissio
franz tb
10-11-2020, 20:51
Non te ne pentirai
Hai scritto bene: una rukka con quelle caratteristiche a quel prezzo va comprata.
È un investimento di cui sarai soddisfatto a lungo...e in alcuni dettagli rukka è un gradino sopra altri produttori top....
Però....se ti va bene il mio Klan L e hai preso la 52 ma dici che poteva quasi starci la 50.....mi confondi un po’....stavo valutando anch’io di farmi un regalo ma sono dubbioso per le taglie....
Per ordinare ho usato le misure che ci sono sul sito della Rukka e ,con metro da sarta in mano , sono da 52 ma dopo averla indossata, a parte il torace, per braccia e panza forse ci stava anche la 50 calcolando che eliminerei l'imbottitura.
Per la tua klan mi sta perfettamente ma indossandola sopra ad una maglia tecnica mentre se ci metto sotto un pile mi sta aderente.
pacpeter
11-11-2020, 11:03
Così a prima impressione il tessuto mi sembra un poco rigido, tipo " cartonato" ma probabilmente con l'uso si lascerà andare.
no, resta di cartone, purtroppo
Ciao,
io ho trovato la Rukka Realer su Motocard a 874€, presa al volo.
La stessa giacca (una taglia in più) pagata in negozio 1100€ un anno fa.
Ogni tanto si trovano offerte interessanti su quel sito e ti danno la possibilità, per una volta, di cambiare taglia gratuitamente.
Che taglia? Per chi fosse interessato su motorama hanno la Energater con inserti giallo fluo a 689 ma solo taglia 50..da non farsela scappare!!
Ma sicuro la Realer a quel prezzo? Oggi è fuori, scontata dell'11% , a 1111
Ciao
Bissio
Tg.56, ma ne avevano altre.
https://i.ibb.co/G013yfV/Rukka.jpg (https://ibb.co/mGYFkrH)
Su motorama io non sono riuscito a fare acquisti, ho acquistato (provato) un interfono e un casco che sul sito risultavano disponibili, in realtà invece non lo erano ho chiesto il rimborso per tutti e due.
Kingmatley
11-12-2020, 17:17
Ciao a tutti lascio un feedback anche io, ho diverse giacche rukka sia invernali che estive e non posso che confermare la bonta' del prodotto.
L'ultimo acquisto e' stato l'anno scorso, una Rukka Exegal.
La giacca e' fantastica, si puo' utilizzare quasi tutto l'anno fino a primavera inoltrata con le prese d'aria aperte e ovviamente senza il trapuntino interno che invece indossato in inverno almeno fino a 2/3 gradi permette di stare leggeri indossando solo una maglia tecnica invernale e magari un middle layer leggero (io uso quelli da trekking della mammut o della la sportiva).
La exegal la avevo acquistata in uno shop tedesco in occasione di un viaggio di lavoro.
Quest'anno in occasione del black friday ho pensato di regalarla anche a mio padre anche lui motociclista ed ho avuto una spiacevole sorpresa da uno dei rivenditori italiani (motorama), contattati per conoscere la disponibilita' mi hanno garantito la consegna in 20 gg lavorativi, approfittando dello sconto del 30% ho effettuato l'ordine e pagato. Solo qualche giorno fa quindi dopo quasi due settimane il furbissimo commerciante mi ha informato che causa Covid? la giacca magicamente non era piu' disponibile quindi avrei potuto aspettare fino ad aprile oppure potevo comprare la versione piu' costosa e vecchia, il modello realer..
La cosa piu' divertente (si fa per dire) che un amico li ha contattati per avere notizie per la stessa giacca, stesso modello, stessa taglia, e gli e' stato risposto che il tempo di arrivo era di 20gg.
Faccio, come tanti di noi daltronde, acquisti da tanti anni su vari shop non mi ero mai imbattuto pero' in commercianti tanto scorretti...
Un saluto
Da loro sono innattesa dei pantaloni R-EX , ordinati anche io con il 30 %. Anche a me hanno parlato di 20 giorni lavorativi per averli ( era anche chiaramente scritto sul sito),ma per il momento sembra che l'ordine non abbia subito intoppi ( li ho contattati ieri e mi hanno confermato che rukka ha preso in carico l'ordine senza posticipare nulla) per cui entro natale dovrei riceverli.
Vi terrò aggiornati perché si dovesse ripetere la cosa raccontata da Kingmatley allora andranno pubblicamente segnalati .
Ciao
Bissio
Kingmatley
11-12-2020, 21:33
Ciao Bissio, grazie per il feedback, resto in attesa che ci dica se l'ordine e' andato a buon fine.
Stasera, un po risentito per la poca correttezza dimostrata da motorama, ho inviato una pec alla Rukka utilizzando i contattati presenti sul loro sito, con la risposta del loro "customer care" e quella data al mio amico dove ben si evince che non esistono problemi di approvvigionamenti ed anzi vengono confermati i 20 gg (come giustamente da te evidenziato, indicati nel loro sito).
Ho pensato che un fatto come quello che mi è capitato, andasse rappresentato, anche perchè mal rappresenta un marchio che fa della qualità e della serietà un punto fermo.
Un saluto
dugongo64
12-12-2020, 23:52
anche io approfittando del 30% ho preso la giacca aramos su motorama, 20gg lavorativi, speriamo bene
Purtroppo nei grossi negozi on line spesso c’è confusione tra la reale disponibilità e le proposte pubblicate sui siti. Anch’io avevo visto che su motorama c’era un codice di sconto che era (stranamente) applicato anche a Rukka. Però ricordavo fosse il 20 non il 30...mi sono perso qualcosa? :confused:
Io li ho contattati recentemente due volte per info riguardo disponibilità e colori di un casco e due persone diverse mi hanno dato due info diverse :mad:
@kingmatley molto interessante il tuo feedback sulla Exegal perché stavo puntando anch’io quella....essendo la più ventilata e la più recente delle laminate! Confermi anche tu che la ventilazione è efficace quando aperta? Riguardo la qualità Rukka non c’è dubbio....anche la mia attuale purché datata è ancora quasi perfetta!
Kingmatley
14-12-2020, 06:57
Ciao Mark, ho avuto negli anni passati come clienti grosse aziende e di solito il processo e' che piu' diventi grande e piu' devi essere strutturato altrimenti e' la fine.
Io leggo invece nel mio caso una sana dose di malafede, ma tante'... non credo che motorama mi avrà di nuovo tra i suoi clienti visto il comportamento estremamente poco professionale.
Ieri tra l'altro ho acquistato per il babbo la giacca presso un altro shop ufficiale ,recuperato dal sito Rukka, che le aveva disponibili.
Scusate per questo breve inciso, ritornando invece alla Exegal, confermo come scritto nell'altro intervento la bonta' del prodotto. E' sicuramente la piu' recente e la piu' ventilata del catalogo (ho visto che recentemente Rukka ha pubblicato sul sito, peraltro finalmente aggiornato, il catalogo 2021 con delle nuove proposte)
Per quanto mi riguarda quest'anno la ho tenuta fino all'arrivo del grande caldo (30 gradi), sostituendola con le due giacche estive che avevo preso (airall e airventure). Ha prese d'aria laterali, frontali, posteriori e sulle braccia. Mi piace tantissimo che abbia i polsini sulle maniche, che d'inverno aiutano ad evitare che entri l'aria frontalmente (non amo il guanto sopra al polsino della giacca). In definitiva dopo decine di acquisti di giacche di altre case che non mi hanno mai soddisfatto appieno, nonostante il prezzo poco popolare ritengo che la Exegal possa essere un ottimo punto di arrivo, da utilizzare per diversi anni :)
vitoskii
14-12-2020, 15:08
Sul sito motardinn mettendo le mie misure mi da taglia 50.. mi pare eccessiva di solito porto una 48... veste stretta? Soprattutto la lunghezza delle braccia mi preoccupa ..
sono 1.65 x 68 kg, torace 100 e vita 90-94( stomaco pieno o vuoto:lol:)
Lss a giacca è la exagal..
Io ho la 50 e veste perfetta, tieni presente che poi la puoi regolare in vita. Sono 1.70x70kg
Veste meglio della street guard 3
vitoskii
14-12-2020, 17:04
Grazie Maxrcs, sei più longilineo di me e quindi per me sarà ok,
Sono solo un po tentato di lasciar perdere questa e prendere la Klim Carlsbad, che costa meno e comunque è una tipologia diversa, più fuoristradistica se vogliamo, e forse anche meno pesante è più areata per un utilizzo più propenso con i climi caldi.. ma d'altronde la vedo meno protettiva dal punto di vista sicurezza... infondo non si può ottenere tutto :cool::)
Ovviamente fai le tue scelte, io come scrissi molto tempo fa.. l’ho confrontata con la street 3 ed è meno rigida perciò più confortevole, se gli si vuole trovare una cosa negativa direi che l’interno termico a volte fa atrito con gli indumenti tipo pile...
Kingmatley
14-12-2020, 17:25
La Exegal ha una vestibilita' regolare, ed in piu' ha, come scrive Max, diverse regolazioni, non e' attillata, veste comoda (1.80 per 75kg porto la 52).
Io la quattro stagioni vera non la ho mai trovata. La exegal va bene fino a temperature di 30 gradi oltre non la consiglierei. Per temperature superiori preferisco una vera giacca estiva con protezioni ma traforata.
I due modelli citati nell'intervento poco più su, aiventure e la piu' vecchia airall assolvono veramente bene al loro compito anche nel caso di vero caldo 35/40 gradi, come le temperature che ci hanno tenuto compagnia in questa calda estate.
Ci ho girato tranquillamente nel mese di agosto.
Per la Exegal, invece confermo che con sotto una maglietta maniche corte ed il suo trapuntino, oggi ho girato con 4 gradi senza sentire freddo, la trovo eccezionale.
Un saluto
.......
Max, diverse regolazioni, non e' attillata, veste comoda (1.80 per 75kg porto la 52)....
Un saluto
Sicuro di non aver sbagliato taglia? Hai provato la 50 ? Io sono 171 per 86 kg e la 52 va bene a me..certo è un altro modello ma non credo che cambi la vestibilità.
Kingmatley
14-12-2020, 17:51
Ciao Bissio, in realta' non ho provato la 50, anche perche' ho la stessa taglia delle altre giacche (52). Quando sono andato per acquistare la Exegal ho provato direttamente la taglia 52 e mi andava benissimo :)
Un saluto
KOCINSKI
14-12-2020, 17:55
Kingmatley, scusa la domanda, ma non abiti in Sardegna? Perché 4 gradi mi sembrano pochi
Kingmatley
14-12-2020, 18:35
Si Sardegna, confermo, 4 gradi, ed anzi mi aspettavo di meno, oggi ero in ferie e sono andato verso il monte limbara e su c'era questa temperatura :)
Ragazzi non ci crederete ma anche qui scendono le temperature, lo so incredibile vero :lol: ?
Fuori citta' c'erano 9 gradi.
Ora mi sento un novello Giuliacci :)
Buona serata :)
KOCINSKI
14-12-2020, 19:10
Grazie [emoji3508][emoji940][emoji942][emoji943][emoji939]
Circa Motorama, a ottobre ho approfittato di un codice sconto menzionato da un utente del forum (20 o 30% esattamente non ricordo). Avevo dei dubbi su cosa fosse compreso con i pantaloni Realer, li ho chiamati e mi hanno chiarito le perplessità e confermato la disponibilità. Ordinati e ricevuti in 48 ore. È stata la prima esperienza ed è stata positiva. Forse sarò stato fortunato, ma di solito non lo sono.
Inviato dal mio aggeggio utilizzando Tapatalk
Ciao Mark, ho avuto negli anni passati come clienti grosse aziende e di solito il processo e' che piu' diventi grande e pio' devi essere strutturato altrimenti e' la fine...
....Per quanto mi riguarda quest'anno la ho tenuta fino all'arrivo del grande caldo (30 gradi)..
Ciao Kingmatley, si riguardo la dinamica aziendale è così....quando l'ingranaggio si ingrandisce se si inceppa fa danni grandi!
Riguardo la Exegal sono molto contento di leggere i tuoi commenti entusiastici (anche negli interventi dopo questo) soprattutto riguardo le temperature calde: 30º sono un ottimo traguardo per una giacca così! L'aggiunta di prese d'aria è stata azzeccata...e tu lo confermi.
Però devo dire che anche girare con 4º con sotto solo una t-shirt è tanta roba...i tuoi 4º saranno sicuramente più facili da sopportare dei nostri nella nebbia della pianura padana...ma sempre 4 sono ;)
P.s.: complimenti per il regalo al babbo! :D
Bryzzo850
15-12-2020, 19:07
Per i Siculi interessati al l'abbigliamento Rukka Amar è da poco Concessionaria con punto vendita a Catania e Palermo...una bella tentazione!
Ciao Bissio, grazie per il feedback, resto in attesa che ci dica se l'ordine e' andato a buon fine.......
Un saluto
Aggiornamento ordine:
ieri ho ricevuto la mail da BRT dove mi avvisavano che hanno in carico un pacco da consegnarmi da parte di Motorama ; ho controllato subito sul sito ed in effetti l'ordine risulta spedito per cui direi che sono stati ampiamente dentro i 20 giorni lavorativi.
ciao
bissio
dugongo64
18-12-2020, 00:02
stessa cosa, domani dovrebbe consegnare Bartolini
Azzo.....ho saputo ora che domani ci sarà uno sciopero dei corrieri....:-(
Saetta70
20-12-2020, 21:19
Volevo acquistare un completo laminato, cioè la scimmia ha cominciato a lavorare, sono alla ricerca di un completo principalmente per l’inverno che, covid permettendo, sto apprezzando motociclisticamente sempre di più. Sento sempre parlare molto bene di marchi quali Rukka e Klim, oltre il gusto personale mi piacerebbe sapere cosa vi abbia fatto preferire Rukka a capì premium di marche nostrane quali Revit e Dainese
Saetta70
21-12-2020, 12:56
Chiedo venia, comunque, sia la Dominator di Revit, che Antartica di Dainese mi sembrano dei buoni prodotti, adatti al freddo più intenso e alla pioggia pesante, mi interessebbe capire da chi ha più esperienza i motivi per i quali ha optato per i prodotti Rukka
Cmq,siete dei vigliacchi portatori di scimmie[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji8]
Per quanto riguarda la mia scelta è stata la vestibilità.
Una volta indossata non sembra pesare come presa in mano
Non mi resta che recensire con prova....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210107/cdd8a39fac23b7e81011393c52bc0acc.jpg
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
AndreaMiky
07-01-2021, 21:38
«Provare per credere!».
@fallik: che modello è?
E ZK che foto hai fatto?
C’era la lente della fotocamera unta e bisunta???[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
”GIESSISTA” cit.
scusa Maurizio mi stavo ingozzando di pandoro!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
realer...
pasquakappa
09-01-2021, 11:07
Modello Rukka Realer
scusa Maurizio mi stavo ingozzando di pandoro!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
realer...
ora devo smettere......altrimenti non ci entro più:rolleyes:
Che taglia hai preso?
Se una 48 di aspetto al varco e se mai non dovessi riuscire più ad indossarla mi prenoto io....[emoji51][emoji51]
“GIESSISTA”. cit.
Giusto,pensavo 50 invece....ti dirò con il d air rotolo...ma casomai lo metterò solo sotto quando piove...
Con la 50 mi sembravo troppo mazinga
pasquakappa
16-01-2021, 21:59
Ieri giro in moto in montagna, neve ovunque temperatura -1 solo maglietta intima e tuta rukka realer con imbottitura .Freddo percepito zero:D
Io purtroppo non ho potuto ancora testare.......causa dpcm....zk
Superteso
17-01-2021, 12:19
Vai in corridoio, testa lì.
utilizzando Tapatalk
Sono uscito oggi in terrazzo......nudo,solo con la giacca facendo l'elicottero.....che caldo..
vitoskii
17-01-2021, 19:11
https://www.facebook.com/groups/13463636718/permalink/10159092958366719/
Qui c’è una lamentela molto seria
Ho visto il video, seppur non iscritto a fb.
Personalmente della mia tuta non posso dire nulla, sempre preso acqua e sempre rimasto asciutto anche se ho un altro modello, certo come tutte le cose qualche modello può essere fallato, basta che poi la casa madre di faccia carico di cambiarlo o magari provare a sostituirlo con un altro modello.
Non entro nel merito di alcune prove empiriche.
Superteso
17-01-2021, 19:54
Sono uscito oggi in terrazzo......nudo,solo con la giacca facendo l'elicottero.....che caldo..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkHai fatto la prova? Fatti buttare secchiate D'acqua
utilizzando Tapatalk
pasquakappa
17-01-2021, 21:49
Nella mia acqua non entra sottoposta a svariate prove.
Anche io ho il completo della Realer della Rukka, 3 anni e mai avuto problemi.
Secondo me la prova del video non è fatta correttamente.
La giacca deve essere per prima cosa indossata.... così la PATTA che è posizionata dietro la cerniera farà il suo "lavoro" nel caso di infiltrazioni d'acqua.
Al secondo minuto del video viene spiegato x bene a cosa serve la PATTA
https://www.youtube.com/watch?v=lP-6hDyD0XA&t=3s
.
.
pasquakappa
18-01-2021, 07:17
Una fake news , oltretutto la giacca nel video si bagna ed ha una consistenza minore di quella che in realtà possiede!
Ciao a tutti. Sto cominciando a pensare a cambiare la giacca e pensavo di prendere una Rukka. Ho cominciato a vedere vari modelli e soluzioni. Ho visto una R-EX da accoppiare ad un piuino Rukka interno. Com'è per l'inverno? Riesce a fare stare caldi? Mentre che esperienze avete con modelli tipo Realer? sono così buoni come si dice? Grazie a tutti per le risposte.
Ho acquistato il completo realer a gennaio di quest'anno, per il freddo ancora nessun test purtroppo.posso dirti però che ieri giro dolomitico preso temporali per un oretta circa non è entrata una goccia.si viaggia bene (per me) fino a 22 gradi circa poi diventa troppo calda pure con le prese d'aria aperte.calcola che io però la uso col i d-air sopra quindi un qualcosa in più che non fa passare aria....
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Non esiste in nessun listino una laminata estiva, vero?
Attualmente ho una vecchia Dainese laminata senza prese d'aria e devo sostituire la mia adorata Atlantis, che non tiene più.
Scusami ma
Laminata+estiva non possono coesistere.
Io ho una Rev’it Poseidon oltre i 25/27 gradi sudo un casino, sino a 20/22 gradi si può resistere idratandosi.
“GIESSISTA” cit.
dugongo64
04-08-2021, 20:22
ciao Augusto, io dalla Atlantis (fantastica) sono passato alla Aramos
non è ventilata, ma è dotata di un'apertura posteriore e devo dire che è avvertibilmente meno calda dell'Atlantis, non può essere considerata estiva, ma fino a 30° è accettabile
Sailor_542
05-08-2021, 18:55
Possiedo la BMW EnduroGuard, laminata, modello prodotto fino a quest'anno. Poi sostituito con la Pace Adventure se non erro. Oltre a prese d'aria frontali sulla giacca che partono dal petto e arrivano altezza bacino e prese d'aria su gambe e braccia, ha la particolarità di una doppia chiusura della giacca : normale oppure chiusa tramite un lembo traforato. Puoi quindi viaggiare come se avessi la giacca più o meno aperta. Spero di essermi spiegato. Esistono video sul tubo comunque.
Fino a 30 gradi ci stai, logicamente da fermo sudi. Potresti vedere se la trovi da qualche concessionario o vedere se il nuovo modello ha le stesse caratteristiche.
Ciao.
Bene! Grazie mille.
ElicaBoy
24-08-2021, 00:25
Oggi fatto la follia. Approfittando delle promozioni ho preso la RUKKA Realer completa a 1600 Euro. Adesso aspetto il primo weekend di pioggia per testarla.
Come vedete tutto è relativo.
C'è chi aspetta il sole, e chi aspetta la pioggia. :lol:
Ah ah ah grandissimo…
Facci una bella recensione appena puoi
ElicaBoy
24-08-2021, 12:00
Per adesso posso dirvi solo che mi sono innamorato quando l'ho indossata. Sembra un guanto, morbida e perfettamente avvolgente. E sembra anche più leggere di quello che effettivamente pesa. Insomma, non mi ha dato quella sensazione di rigidità che tutte le altre laminate hanno, a partire dalla Poseidon GTX2 che avevo provato qualche giorno prima.
Le finiture poi sono maniacali.
A partire dal secondo polsino in Goretex che calza nel guanto.
Davvero una soluzione eccezionale che ho visto solo su RUKKA.
@elicaboy: scusa, l’acquisto l’hai fatto online o in negozio “fisico”?
Se la seconda ipotesi, mi potresti indicare dove, per favore?
Grazie e buona strada :)
Albe
ElicaBoy
25-08-2021, 14:47
La giacca l'ho presa in un negozio fisico a Gallarate, pagata 999 Euro.
Il pantalone su un sito tedesco, pagato 594 Euro.
Dove hai trovato i pantaloni a 594€? su che sito tedesco?
Grazie
ElicaBoy
27-08-2021, 22:17
ti ho mandato un messaggio privato
ElicaBoy
19-09-2021, 19:48
Provato completo RUKKA Realer oggi, con pioggia intermittente e in alcuni tratti battente. A fine giro neanche una goccia passata sull'intimo tecnico. Direi che la prima prova è superata.
C'è da dire che la giacca è molto vestibile, e il fatto che sia "stretch" la rende comodissima. L'ho provata senza piumino interno, oggi temperature confortevoli, ma resta una giacca che con 30 gradi è da lasciare in garage.
Stesse considerazioni vanno fatte per il pantalone.
Le finiture sono maniacali.
Mi stai facendo salire la scimmia… io che ho un altro modello [emoji23]
ElicaBoy
21-09-2021, 09:07
ah tenete conto che la Realer è un filino corta, quasi un giubbino. Non è per chi ama le giacche lunghe sopra il sedere. Ma ha il vantaggio di non creare la tipica sacca sull'addome quando sei in moto, che raccoglie acqua.
ElicaBoy
27-09-2021, 00:35
Ieri sono andato in Toscana, scendendo dalla CISA e passando per la Garfagnana. C'era abbiastanza caldo, temperature tra i 25 e i 30 gradi. Ho sentito caldo, ma non ho fatto la sauna che temevo, con le prese d'aria aperte. Oggi al rientro ho preso un acquazzone molto forte tra Bologna e Parma. Circa 100km di pioggia battente. Nemmeno una goccia passata.
.
Ciao Rescue, come ti trovi con la Poseidon?
Sto valutando l’acquisto di una goretex e sono indeciso fra questa la dominator e le klim?
le klim sono notevoli ma per i miei gusti hanno di base colletto basso.
Ho preso la Giacca RUKKA REALER.... Che dire uno spettacolo!!!
Adesso sono a caccia del Pantalone che oramai non si trova più facilmente!!
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
dugongo64
29-10-2021, 09:56
segnalo che su fc-moto.de ci sono alcuni articoli in offerta su Rukka
pasquakappa
29-10-2021, 10:24
Ho preso la Giacca RUKKA REALER.... Che dire uno spettacolo!!!
Il completo è veramente il top dopo un anno di utilizzo posso dirlo !
Molto bene... L'ho usata solo un giorno... Presa sabato scorso
segnalo che su fc-moto.de ci sono alcuni articoli in offerta su RukkaPurtroppo solo taglie grandi
@Anto61: scusami ma ho visto solo ora.
Molto bene ogni volta che la indosso diventa meno rigida, cuciture e cerniere molto ben fatte, imbottito interno caldo.
Sono più che soddisfatto, come abbigliamento ho solo BMW e Rev’it
“GIESSISTA” cit.
Purtroppo.....
Io li ho presi un mese fa qui: 630€
motorun.de
Trovati da Valeri Sport.... Li devo contattare perché mi è andato a vuoto l'acquisto on line
€619
Ciao, scusate ma quali sono i pantaloni in goretex(non con membrana interna) oltre ai EXEGAL che costano 850 euro?
Ho guardato sul sito rukka ma non ci capisco na cippa.
Secondo voi i dainese carve master 2 sono allo stesso livello di rukka?
Sicuramente ti risponderà qualcuno più competente di me.
Non conosco i Dainese, ma ti posso dire che Rukka non ha l'interno separato in goretex ma è un goretex laminato 3 strati quindi se prendi acqua il pantalone non si inzuppa a differenza di altri capi con goretex separato e staccabile che ha la Cordura esterna che si inzuppa
Questa la descrizione da sito Rukka sui pantaloni laminati 3 strati (Realer , Exegal, Shield-R, ecc.ecc.)
100% breathable, wind- and waterproof Gore-Tex[emoji2400] Pro 3-layer laminated to abrasion and tear resistant stretch polyamide shell fabric.
Se a qualcuno può interessare è uscito il nuovo modello che va a sostituire la REALER, si chiama RAPTO-R
https://www.rukkamotorsport.com/rukkamotorsport_en/rapto-r-jkt-70112739r
Qui un video di descrizione
https://youtu.be/CVTg8jtosvk
Ciao a tutti. Io ho preso una Exegal e volevo chiedere a qualcuno di voi che magari l'ha già acquistata una cosa. Ma è una mia impressione, oppure quando la temperatura va sotto i +5°/6°C circa, si comuncia a sentire un pò di fretto alle braccia (in zona gomiti per intenderci)? A qualcuno di voi è capitato? Io sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere. Grazie
Che intimo tecnico metti sotto?
La EXEGAL che interno ha?
La mia REALER ha un 100gr di piuma... Che credo la EXEGAL non abbia... Potrebbe fare la differenza
La Exegal ha l'interno in Outlast che (in teoria) dovrebbe mantenere la temperatura interna costante. Per quanto riguarda l'intimo tecnico, indossavco una termica da sci e sopra un maglione di lana.
Secondo me il maglione di lana non è il capo più adatto perché largo... Più I capi sono aderenti al corpo meglio è.... Proverei con un midlayer tipo una giacca in SOFTSHELL sempre con l'intimo termico sotto
Grazie tante per il consiglio. Come midlayer tu cosa mi consiglieresti? Scusa la domanda ma non somno molto pratico in merito. Grazie. Cosi magari vedo così perchè dopo averla comprata a caro prezzo.....sentire un po di freddo alle braccia mi fa rodere sinceramente.
Fai una ricerca su google midlayer SOFTSHELL.... Tante case di abbigliamento moto li fanno guarda REVIT, DAINESE anche la KLIM fa ottimi prodotti.... Oppure stai su abbigliamento da montagna
La prima che mi è venuta fuori https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211206/1c24f429a53d34df8ee37731bcb6efe9.jpg
Penso si possa spendere anche meno... Ma non di molto
Grazie tante. Sei stato gentilissimo ;)
pacpeter
10-12-2021, 10:17
domanda sui pantaloni exegal : ma sono io oppure per infilarli è un casino in quanto la gamba non scivola? il tessuto interno di rivestimento fa molto attrito sulla calza.
problema che avevo anche con la giacca energator: le maniche non scivolavano e mi tirava il capo che indossavo sotto.
mah...
Io li ho da qualche mese e non ho riscontrato questo problema.
domanda sui pantaloni exegal : ma sono io oppure per infilarli è un casino mah...
Succede anche a me quando sotto metto la calzamaglia… è l’interno. Mi capita anche con la giacca a volte
A che temperature ci vai con la calzamaglia?
O sei freddoloso forse...
Io senza nulla sono andato tranquillamente anche sotto zero senza avvertire freddo.
Sulle gambe non ho mai dovuto mettere sotto i pantaloni nulla neanche in precedenza, sotto la giacca invece diversi layer sì in condizioni particolari di freddo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |