Visualizza la versione completa : Africa Twin 2015 [parte XIII]
blackballs
20-12-2015, 11:11
Giá mi vedo i millemila post con scritto :certo che se avesse 20 cv in piú sarebbe la moto perfetta!!! :D
PietroGS
20-12-2015, 11:12
a me ha dato l'impressione che i concessionari non siano ancora appagati dalla situazione.....
hanno sicuramente obbiettivi elevati.....
si, tanto interesse, gente che la va' a vedere e chiede info.... ma tirar fuori i soldini?
.
.
.
.
se quest'anno fa' i numeri del gs, i krukki progettano l'invasione del Giappone.
:lol:
Dunque : cerchi da sostituire, cavalletto centrale, manopole riscaldate, sensore pressioni pneumatici, bauletto, telaio è borse laterali, sella da rivedere, in compenso ha le frecce che rimangono accese in negativo, il cruscotto idem, ma quanto costa questa moto per essere a livello delle concorrenti?
andrea.g1972
20-12-2015, 11:14
Dati scritti a caso senza citare le fonti sono fuffa che serve ad alimentare la speranza per chi l'ha ordinata che sia uno space shuttle, fra 3 mesi ridiamo.
O viceversa ad alimentare la speranza di chi deve autoconvincersi che è meglio tenersi il suo ferro vecchio:D.
Credo che a questo punto cari rosicons ci sia poco da sperar di ridere....
...La AT è bella fatta bene con i cavalli giusti, chi la ha presa non la ha presa certo pensando che ne avesse 150 o che fosse una sportiva.... ha fascino è mitica, le review ne parlano bene...è l'ora di arrendersi altrimenti si rischia di andare sul RIDUCULLLLLL.
blackballs
20-12-2015, 11:15
Mitica?????? :D :D :D :D :D :D :D :D
Andrea guarda che se continui così ti tocca pagare le royalties a Cervantes
Sarà mica capace di andare in moto quello li......
...usa una controfigura..... 😎
Comunque hi parlati con ll'ha provata....moto molto bilanciata e motore generoso anche ai bassi...
Sent from my Animalphone
andrea.g1972
20-12-2015, 11:17
Dunque : cerchi da sostituire, cavalletto centrale, manopole riscaldate, sensore pressioni pneumatici, bauletto, telaio è borse laterali, sella da rivedere, in compenso ha le frecce che rimangono accese in negativo, il cruscotto idem, ma quanto costa questa moto per essere a livello delle concorrenti?
Perché le concorrenti hanno tutte il sensore dei pneumatici le manopole riscaldate sella perfetta da NON rivedere con tris di borse integrate a meno di 10.000€?:lol:
:weedman:
andrea.g1972
20-12-2015, 11:19
Andrea guarda che se continui così ti tocca pagare le royalties a Cervantes
Tutta farina del mio simpatico sacco, non so chi sia Cervantes
FATSGABRY
20-12-2015, 11:24
Non bastano le manopole riscaldate e le borse?la gente deve mettere in cavalletto centrale...avete seri problemi
PietroGS
20-12-2015, 11:25
sensore pressione pneumatici?
:confused::lol:
.......bmw ha infrociato tutti quanti.:lol:
a propsito.....:lol:
ero dal conce honda ed arriva il giessista con lc....
prima domanda:
ha le sospensioni elettroniche?
risposta del titolare:
queste sono sospensioni showa e non hanno bisogno di elettronica per funzionare bene.
ahahahah...... i biemmevuisti.
:lol::lol::lol:
chuckbird
20-12-2015, 11:32
Povera Honda :lol:
Anche la BMW monta a primo equipaggiamento le sospensioni showa.
PietroGS
20-12-2015, 11:32
ma si potra' montare il keyless ride?
chuckbird
20-12-2015, 11:33
Nooo :rolleyes::rolleyes:
Il bello è che tutti dicevano che facevano cagare.
Sono indeciso se portarmi a casa una Honda AT o una KTM 1190, mmm scelta difficile :lol:
Perché le concorrenti hanno tutte il sensore dei pneumatici le manopole riscaldate sella perfetta da NON rivedere con tris di borse integrate a meno di 10.000€?:lol:
:weedman:
Caro ragazzo con 15000€ necessari per acquistare la AT, oggi sul mercato hai da scegliere in tutte le marche.
Poi se vogliamo essere obiettivi meglio un usato di valore che un nuovo entry level.
chuckbird
20-12-2015, 11:36
Grazie Paci....purtroppo continuo a leggere di persone che pensano che il prezzo della moto sia dovuto alla quantità di cavalli....<100CV 10.000€ di più no il KTM visto che ne ha 150 vanno bene i 15.000€. Insomma.. si paga un tanto a cavallo, come quando si vanno a comprare i cetrioli...un tanto al Kilo :lol:
Quante chiacchiere per dire... NULLA.
A pochi euro di differenza tra la AT e il KTM vale di più la KTM e non c'è nemmeno da spiegare il perché, visto che le differenze sono lampanti.
Se poi tu hai acquistato la Honda e vuoi sponsorizzare la tua nuova moto ci sta.
Ma ti rammento che hai fatto un acquisto a scatola chiusa, almeno attendi un po'.
PietroGS
20-12-2015, 11:40
saranno quelle da outlet.
prima montava anche wp.
adesso zf....
comunque Rinaldi sosteneva che allo smontaggio, le showa di bmw erano fatte molto bene.
bobbiese
20-12-2015, 11:43
Va bene. Accattatevi il Ktm1190..... c'e pieno di usati in svendita.
PietroGS
20-12-2015, 11:46
Ma ti rammento che hai fatto un acquisto a scatola chiusa, almeno attendi un po'.
l'unica da NON acquistare a scatola chiusa e' bmw..... perche' dopo le sorprese arrivano puntuali...
:mad::lol:
con honda e' un poco diverso.....:cool:
tobaldomantova
20-12-2015, 11:47
KTM.........è quella con le mutande in amianto (ecologico) in dotazione?
chuckbird
20-12-2015, 11:47
Ok, vedremo quanti km farai con l'AT e quanto la terrai.
andrea.g1972
20-12-2015, 11:52
Quante chiacchiere per dire... NULLA.
A pochi euro di differenza tra la AT e il KTM vale di più la KTM e non c'è nemmeno da spiegare il perché, visto che le differenze sono lampanti.
Se poi tu hai acquistato la Honda e vuoi sponsorizzare la tua nuova moto ci sta.
Mah guarda se ti rileggi i miei post vecchi il KTM 1190 lo provai due anni fa prima di prendere il 1200GS e mi fece una brutta impressione da subito. Una moto deve piacere se a te piace il KTM compralo (se già non lo hai), c'è poco da spiegare differenza o quant'altro ..
NON concordo assolutamente sul meglio un usato che un nuovo new entry. Come scritto più volte anche fuori dall'ambito AT e anche in passato su due GS usati che ho preso ho peso un botto in riparazioni, Questa ha 4 anni di garanzia e spero si guasti meno anche dopo.
ho scritto a Settembre..."ci provo, compro a scatola chiusa, si starà a vedere poi"...
...ecco ora che ci sono salito e la ho provata sono molto molto ma molto felice di non essere rimasto deluso perché soprattutto a me piace me la sento mia.
Quindi sono consapevole di cosa ho fatto ed i rischi che ho corso.
PietroGS
20-12-2015, 11:55
urca!
ma quante ne venderanno.
ma quanti km farete.
ma quanto la terrete.
e quanta e' la potenza
e quanto e' pesante
ecc ecc.
ma andate a farvi un giro.... che oggi sembra ancora primavera....
.
.
.
che io non posso che sono di corve' cucina.
chuckbird
20-12-2015, 11:56
Sto facendo un lavoretto a casa, tra una pausa e l'altra mi affaccio :lol:
marcobarry
20-12-2015, 12:10
A tutti i possessori di KTM, vi dó una notizia in anteprima, la vs. moto é molto meglio di qualunque altra maxi commuter/suv/enduro/chiamatelacomecassovolete in commercio, però l'é bröta c'me la mort imbariega. :lol::lol:
sbullonato
20-12-2015, 12:16
Secondo me bisogna coniare un altro termine per chi sta quì a sorbirsi gli attacchi degli hater:
sado-hater :lol:
Faccio notare che i sensori pressione pneumatici sulle auto sono obbligatori.
pacpeter
20-12-2015, 12:34
Ok, vedremo quanti km farai con l'AT e quanto la terrai.
Curiositá: perché questa domanda? Sembra quasi che stai gufando che una volta presa non gli piaccia.
Sembra neh?
andrea.g1972
20-12-2015, 12:50
più che sembra...
blackballs
20-12-2015, 12:59
Io invece,siccome le moto costano fatica e sudore,auguro a tutti gli acquirenti di trovarsici bene e di rimanere piú che soddisfatti.oltre a questo vi auguro anche un pó che la molto scaldi come un forno cosí imparate a menare il belino con il calore del 1190!!!! :) :) :)
bobbiese
20-12-2015, 13:33
Tg2 motori. C'è l'Africa.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
nicola66
20-12-2015, 13:50
su TG3
Rommel VS Montgomery
PHARMABIKE
20-12-2015, 13:58
Vista ! Sempre più convinto. ..:)
[QUOTE=andrea.g1972;8817750
NON concordo assolutamente sul meglio un usato che un nuovo new entry.
Quindi sono consapevole di cosa ho fatto ed i rischi che ho corso.[/QUOTE]
Tra entry level e new entry ci corre una bella differenza......
R. Ungaro: nessun difetto.
nicola66
20-12-2015, 14:23
perchè quella di ungaro aveva il paracoppa grande in alluminio?
Aggiungo una figata: Le frecce funzionano in negativo. Sono sempre accese come luci di posizione (più soffuse), quando si preme la leva, funzionano in negativo...si spengono e si riaccendono con una intensità maggiore
....ecco cosa ho incrociato ieri:mad::mad:
Pensavo fosse una tamarrata,non ho capito fosse l'AT:(:(
Pacifico
20-12-2015, 14:25
Faccio notare che i sensori pressione pneumatici sulle auto sono obbligatori.
Sulle moto sono la più grande cagata che del secolo... Poi sui cerchi a raggi oltre i 19 sono di fastidioso che la metà basti ed obbliga a mettere minimo 40 gr di piombo su cerchio che se non ti fanno l'equilibratura ad arte su bestemmia continuamente. SONO MINCHIATE DA BARBOYS! Con affetto Michi!
Altra cazzata che hai detto è quella sui freni della 1190.. Le pinze brembo che monta sono simili a quelle che monta la mia bicicletta... Una cagata di pinze anteriori che ad ogni frenata si spanciano al centro... Informati prima di dire cose che solo il marketing ti suggerisce con vaselina. Sempre con grande affetto ;) ... ABS ottimo con MSC ma il resto cinesate....
Ammortizzatori a gestione elettronica.. Valgono due lire, in Cina non le metterebbero neanche sulle loro vespe.. Mancano di regolazioni e di qualità scarsissima... Meglio le tradizionali della R... Che poi elettroniche un paio di palle... Non sono regolabili e lo spillo viene settato da un motorino che trovi anche sulle auto della polistil... Ahahahah! Le moto che hanno sospensioni serie costano minimo 20.000€... Vedi MTS.
Qualità dei materiali? Stendiamo un velo pietoso.. Moto ignorante e molto affidabile ma sempre da 15.000€ senza tutte quelle minchiatelle che hai elencato... Niente manopole, niente sella che sei obbligato a cambiare per non spaccarti il culo dopo 20 km, il primo anno l'MSC lo pagavi 400€, cerchi tuboless con un sistema penoso, blocchetti di plastica indecente, cupolini che graffiano solo a vedersi....
A panzer, con tutto il bene che ti voglio, non hai idea di cosa stai parlando... Non bastano 150 cv per dire che la AT debba costare meno...
Il fatto è che ad oggi hanno venduto 1000 moto, dato ufficiale, in fiera erano già 860, prima ancora che la moto sia disponibile mentre di 1190 oggi quanto ne hanno vendute? Neanche l'anno del lancio hanno raggiunto i 700 pz.... Ma che confronti fate? Smettetela con sta 1190 e la CT che tanto non ve la comprerete mai.. Ahahahah!
Che poi, diciamolo... Domandatevi quante sono in permuta e stanno ritirando di tutto... Addirittura il "mio" conce già 3 1190 a non meno di 9500 €... Tanto quanto per la mia che ha 45000 km ed è del marzo 2013... E se la prendo senza permuta mi danno 1000€ di accessori in più...
non fate i commercianti che fate fallire chiunque Ahahahah Hater!
bobbiese
20-12-2015, 14:35
Il problema e' che troppi parlano per sentito dire.
Magari il 1190 l'hanno forse provato per 20km. E poi danno a me del barboy.....
Io almeno su moto che non conosco faccio la cortesia di star zitto e non dir cazzate.
Che poi il 1190 e' forse stata la moto migliore che ho avuto....
non l'ho capita... 😩
tapatalkato con startak
nicola66
20-12-2015, 14:51
allora te la spiego meglio:
perchè quella che honda ha dato in prova alla stampa ha il paracoppa come la mia, mentre quella che compri tu non ce l'ha?
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8817471&postcount=190
Perchè quello che c'è di serie non serve a una mazza
Motofurbo
20-12-2015, 14:53
La prova di tg2 motori:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-16b0be94-e2cd-4893-bda5-f3f6e79f9e60-tg2.html#p=
Motofurbo
20-12-2015, 14:58
Swm Superdual: 7500€ (prezzo non ancora definitivo)
Per quelli che non hanno i soldi per prendersi l'Africona 😄
http://www.swm-motorcycles.it/modelli/adventure/superdual/
PHARMABIKE
20-12-2015, 14:59
Sarà la moto invidiata dai GSisti !!!!
Pacifico
20-12-2015, 15:06
Fossi in touratech avrei messo in vendita un bel paracoppa in acciaio da 5 mm da 10 kg al prezzo di 600€ ... Così vi inchiappettavano due volte... Ahahahah!
bobbiese
20-12-2015, 15:08
allora te la spiego meglio:
perchè quella che honda ha dato in prova alla stampa ha il paracoppa come la mia, mentre quella che compri tu non ce l'ha?
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8817471&postcount=190
Esattamente come fanno tutte. Hai visto l'originale del ktm 1190 in plastica? Poi se vuoi lo cambi con il powerpart optional da 320€
Pacifico
20-12-2015, 15:13
minchia, addirittura!
e non la mettono ancora fuori?
Come la AT sport con serbatoio grosso presentata in fiera e sviluppata dal centro ricerche qui a Roma, la CT è stata oggetto di attenzioni tanto quanto già dopo un mese dalle sue consegne... Mica stanno a leggere le cazzate sui forum... Ahahahah!
Vedremo nel 2017 quante altre novità ... :cool:
nicola66
20-12-2015, 15:19
no è che non si capisce se ci sia o no.
su quelle viste dal vero finora non c'è
anche nel sito Honda negli accessori non c'è.
http://hondaitalia.com/accessori/elenco/1|2016|628
però lo si intravede
http://hondaitalia.com/accessori/dettaglio/cavalletto-centrale/1295/
http://hondaitalia.com/accessori/dettaglio/pedale-cambio-dct/1306/
blackballs
20-12-2015, 15:20
Esattamente come fanno tutte. Hai visto l'originale del ktm 1190 in plastica? Poi se vuoi lo cambi con il powerpart optional da 320€
250 non 320!!! :D
bobbiese
20-12-2015, 15:31
OK black
Bladerunner72
20-12-2015, 15:32
Il pedale cambio 460 euro ? Sarà un errore nel listino spero.
ilprofessore
20-12-2015, 16:11
Dove lo hai visto il paracoppa piu' grande?
Quello delle moto in prova e' identico a quello di tutte le foto della AT che ho visto ed e' quello standard.
Tutti a guardare il paracoppa e nessuno che sa dirmi che marca è la bellissima tuta di Ungaro?
Spidi a occhio.... Ma le immagini rovesciate nel video le ho notate solo io?
Inviato dal mio Nexus 5
Pacifico
20-12-2015, 16:46
Mamba... Completo Spidi! Ahahahaha!
Bluderunner... Non è solo la leva del cambio DCT ma una centralina che va montata in corrispondenza. Il prezzo rimane alto ma una volta montata non si usa, soldi sprecati.
Pacifico
20-12-2015, 16:57
Quello delle moto in prova e' identico a quello di tutte le foto della AT che ho visto ed e' quello standard.
Sai... La mancanza di protagonismo sviluppa fantasie oltre l'immaginazione.. :lol: si coprono di ridicolo da soli...
Il paracoppa originale sul lato sinistro sale leggermente ad angolo... Basta vederlo nelle foto pubblicate su Google...
Più che si intravede si leggono benissimo le cazzate... :lol:
Ps: come va la suzukina? ;)
Bladerunner72
20-12-2015, 17:10
Capito per il cambio, infatti mi sembrava impossibile che potesse costare così. Ungaro è un bel pò patinato ma è una bella manetta, bel servizio. Anche a me pareva il solito il paracoppa ma non avendolo bene a mente non ero sicuro, piùche altro penso prevederanno un qualcosa che salga lateralmente per proteggere il carter del Dct.
Pier_il_polso
20-12-2015, 17:18
Ragazzi sulla AT ci.sono salito prima di tutti quanti voi visto che ero a Eicma al martedì. Se per voi la grandezza è data dalla distanza fra le ruote......
Ennò, invece la grandezza è data dalla sensazione personale di ognuno di noi vero ?
Così la moto diventa grande o piccola a seconda di chi la guarda hahaha
bobo1978
20-12-2015, 17:18
L'unica cosa utile,di un aggeggio inutile come il DCT,è proprio l'assenza del pedalino del cambio...così non ci si sporca la scarpa.
Pacifico
20-12-2015, 17:22
Pier.... Per te è troppo grande! ;-)
Bobo... Il giorno in cui lo metteranno su una CBR 1000 R tu farai la fila dal conce... Magari per una semestrale..
Pier_il_polso
20-12-2015, 17:33
BMW GS 1200 std
Moto 16.630
Scarico cromato 105
Faro a led 780
Paramani 90
Ruote a raggi 390
Totale 17.995
Tutte queste cose l' AT ABS che costa 12.900 le ha già.
Ci sono 5.000 euro tondi di differenza.
Telai e borse mancano su entrambe...
Pier_il_polso
20-12-2015, 17:35
Vedi che sei hater ?
Dici cose che fanno tenerezza...
Pier_il_polso
20-12-2015, 17:37
A pochi euro di differenza tra la AT e il KTM vale di più la KTM e non c'è nemmeno da spiegare il perché,
Chiacchere, chiacchere e solo chiacchere.
Dire pochi euro di differenza non vuol dire NULLA.
SE conosci i prezzi scrivili e confrontali, senno sono CHIACCHERE
Pier_il_polso
20-12-2015, 17:41
Curiositá: perché questa domanda? Sembra quasi che stai gufando che una volta presa non gli piaccia.
Sembra neh?
Pac sei tu che pensi male; in realtà gli sta augurando ogni bene :lol::lol::lol:
Pier_il_polso
20-12-2015, 17:47
Pier.... Per te è troppo grande! ;-)
Bobo... Il giorno in cui lo metteranno su una CBR 1000 R tu farai la fila dal conce... Magari per una semestrale..
Troppo tardi, l'ho ordinata ad agosto :(
Copio e incollo, da un sito specializzato, la domanda di un utente e la relativa risposta della Honda Italia:
DOMANDA: La nuova Africa ora è Euro. Quando arriveranno le versioni omologate già Euro 4 a libretto? Com'è stato possibile omologarle ancora Euro 3?
RISPOSTA (DA HONDA ITALIA): "La nuova Africa Twin esiste anche in versione Standard, cioè senza ABS e senza elettronica. E' una sorta di "omaggio" ai puristi di questo fantastico modello e sarà disponibile solo per il primo anno di commercializzazione in un numero limitato di esemplari. Poiché la nuova omologazione Euro4 prevede anche l'ABS di serie, non è stato possibile omologare una moto senza ABS, che quindi è Euro3. Di conseguenza lo sono anche le altre versioni".
BMW GS 1200 std
Moto 16.630
Scarico cromato 105
Faro a led 780
Paramani 90
Ruote a raggi 390
Totale 17.995
Tutte queste cose l' AT ABS che costa 12.900 le ha già.
Ci sono 5.000 euro tondi di differenza.
Telai e borse mancano su entrambe...
Paragonare la AT CON LA GS non è neanche da prendere in considerazione,
Direi forse e dico forse con la GS 800, e SECONDO ME è molto migliore la tedesca.
Poi con 12900 mi fai vedere che ti compri...
Con il nome "afica twin" in honda hanno giocato una carta pesante.
Solo dopo che i nuovi acquirenti la avranno testata per bene sapremo la verita'. Una moto di nuova concezione anche se si presenta con un nome importante non e' detto che sia eccezzionale(probabilmente lo sara',ma potrebbe essere anche solo strategia di marketing).
E' certo che se la chiamavano VARADERO non eravam qui' ad aspettarci una meraviglia a due ruote.
Faccio notare che scrivo SECONDO ME, dato che le preferenze sono soggettive, io per esempio trovo bella la vespa, ad altri fa schifo, quindi non esiste la verità, però crivere mirabiglie di una moto che non abbiamo ancora visto sulle strade, mi sembra eccessivo.
tanti post, tanta gente che parla, tanti scienziati delle due ruote per una motina economica è brutta, rappresenta il grado attuale della cultura motociclistica dell' ultimo ventennio dell' utente medio, IL NULLA
PS
Mi hanno invitato in anteprima, prima a conoscere il mio parere e poi a provarla, ed ho rifiutato! dicendogli che io son salito (e viaggiato) sulle HONDA vere, e non su sta cosa da Cercatone UNO !
Pacifico
20-12-2015, 18:27
Ehm... Qualcuno l'ha già provata, poco per carità ma una idea là si fa.
Il SECONDO ME però non deve dare la licenza di parlare di cose che non si conoscono assolutamente e sparare ad alzo zero tanto per denigrare... Ciao Michi! ;)
Paolo_yamanero
20-12-2015, 18:28
Il problema e' che troppi parlano per sentito dire.
Magari il 1190 l'hanno forse provato per 20km. ....
Io io.
Provata per poco più di 20 km.
E quasi comprata (se avesse accettato la permuta).
Avrei dovuto mettere in vendita la mia, annunci, contatti, perditempo, e così ho lasciato cadere la cosa.
Oggi che il modello ha venduto meno di quello che si sperava, e nel frattempo il mio Gs ha perso valore, la permuta sarebbe possibile.
Per questo seguo le "interessanti osservazioni " (non ho detto critiche) tue e di Pacifico.
Anzi, se qualcuno mi volesse dire di più, anche in MP….. 😉
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
bobbiese
20-12-2015, 18:29
E scriverne altre sul 1190 senza sapere neanche cosa si scrive è altrettanto eccessivo....se non ridicolo. Sospensioni elettroniche.....
Paperinik
Skito su questa?
http://www.moto.it/moto-nuove/honda/crosstourer/crosstourer-travel-edition-abs-2015-16/6261212
Pacifico
Skito... Hai fatto bene a rifiutare, con le tue harley e le givi di plastica montate sei una leggenda! Ahahahahahah!
Ho sentito che hai smesso sulle due ruote... Ti sei dato al Quad?
.................... poi sto ravatto andrà anche bene magari! con quel motore noioso ed amorfo ..... ma sarà una delle tante, e non sarà mai l'AT
Skito su questa?
azz avevo perso memoria, ma la fanno ancora ?:lol:
tra le due ha più senso questa.
la "nuova" pseudo AT non riesco a collocarla in nessun segmento di enduro stradali e non (se non vicino ad un bar)
Cioè non è estrema, non è da turismo è piccola. ha la carenatura anteriore più turistica che da enduro, in più ha un motore che più economico non si poteva ... MA CHE CAZZO DI MOTO HANNO FATTO !!!!
Pacifico
20-12-2015, 18:37
In effetti l'at quella "vera" aveva un motore... Come dite? Con carattere! Buahahahahaha!
bobbiese
20-12-2015, 18:39
@ paolo_yama..
Se ti piace vai tranquillo. Dopo 3 anni hanno sistemato quasi tutte le cagate...
Rimane il calore....che c'è, il monogomma sulla R, e che in inverno si accende con molta difficoltà se c'è freddo. E non su tutte. Per il resto rimane un gran mezzo. Se ci giri in coppia, la compagna deve avere le gambine corte...diversamente è scomoda.
Pacifico
20-12-2015, 18:40
Ed il cupolino originale touring è da cambiare... Turbolenze ovunque..
................. PERO' ha la ruota da 21 come la vecchia transalp , un marmittone che fa veramente cagare poi non ha altro !!!! di concreto di puttanate elettroniche si per la gioia dei più "manici" e temerari conquistadores di Torre Bozza !
Ma dai dice alla HONDA di cambiare mestiere meglio, SONO ANNI CHE COSTRUISCONO ORRORI DI PLASTICA e basta !!!!!!
In effetti l'at quella "vera" aveva un motore... Come dite? Con carattere! Buahahahahaha!
muto tu :lol:
che neanche sai di cosa stiamo parlando cazzo!:lol:
bo! buona serata a quasi tutti !!!!
Be io l'ho avuta nel 2000, all'epoca era una moto per intenditori,
In ogni caso SECONDO ME un motore a V è un motore che ha caratteristiche superiori, di un bicilindrico parallelo questo mi fa venire in mente i tempi eroici delle Laverda contro le Guzzi e le Ducati.
Ha ragione Skito.
ilprofessore
20-12-2015, 18:45
Ps: come va la suzukina? ;)
Prima volevo ribadire che la AT e' euro 3 e non euro 4 come sento dire (Nico62), vedi messaggio di delfo74.
La Suzuki Vstrom 1000 e' un po' la sorella povera della AT, cosi' viene considerata da molti. Una spompatella senza nemmeno il fascino dell'Africa.
Io avrei preso l'AT, ma grazie a Marquez ho cambiato idea ed ho cercato fra le possibili sostitute con equivalente utilizzo (il mio utilizzo).
La Vstrom e' perfettamente sovrapponibile alla AT, con 2 differenze:
non ha il DCT
non ha vocazione off (nemmeno un po')
La moto (Vstrom) va molto bene e vorrei lanciare un messaggio a chi l'ha presa (o intende prenderla, la AT dico) provenendo da moto piu' potenti (tipo la KTM 1190 o la Multistrada): non lasciatevi influenzare da chi dice che rimpiangerete i CV persi per strada, non e' assolutamente un problema.
Mi sono bastati 200 km per abituarmi al diverso carattere della Vstrom, che di cavalli ne ha piu' che a sufficienza per fare tutto. L'Africa andra' ancora meglio.
Se poi Nicola66 con i suoi 50 CV vi passa sulle orecchie, pazienza, non sarebbe bastato averne altri 50 in piu' per salvarvi dalla figuraccia :lol:
Ennò, invece la grandezza è data dalla sensazione personale di ognuno di noi vero ?
Così la moto diventa grande o piccola a seconda di chi la guarda hahaha
Lassa perde...Pier non ci arrivi. L ho scritto...Avanti cosi
Inviato dal mio Nexus 5
chuckbird
20-12-2015, 18:47
Qual'è la differenza di prezzo tra la AT e la V-Strom?
Francamente tutta questa abnorme differenza tra le due non la vedo. Ovvio che la l'AT è meglio e più completa.
Semiserio..... Sono 6000 messaggi che si fa una analisi tecnica su questa moto, il più su mini prove fatte all'interno di parcheggi, .....telaio , motore , costa tanto costa poco... Per poi scoprire che qualcuno non l'ha presa per colpa di Marquez???! Osssiggnur
bobbiese
20-12-2015, 18:50
Infatti non credo che rimpiangero' i 150cv. Se fossero stati 115/120 sarebbe stato meglio. Ma tant'è.
Praticamente quest anno è euro3 per colpa mia! Sono tra i pochi (200) che la volevano "pura" senza elettronica...
Scusatemi..
tapatalkato con startak
ilprofessore
20-12-2015, 18:59
Se guardiamo il listino, la Vstrom costa circa 500 euro in meno, ma non ha i paramani ed il paracoppa. Le ruote a raggi costano di piu', ma non sono tubeless, quindi per me sono pari.
Dovessi pagare le moto al prezzo di listino, Africa tutta la vita, anche solo per l'estetica.
Pero' sulla Suzuki fanno dei gran sconti, che non credo siano possibili nel primo anno della AT.
Io comunque l'ho presa usata.
PS - rispondo a mandu
Io avrei preso la AT solo perche' ha il DCT ed e' una Honda. Molte altre caratteristiche non erano propriamente in linea con l'utilizzo che ne avrei fatto (solo su asfalto, in montagna, viaggi giornalieri da solo).
Piu' che Marquez, mi ha fatto incazzare il comportamento della Honda (quasi solidarizzo con Skito su questo) e caduto uno dei 2 motivi ho pensato bene di aspettare almeno un anno, cosi' posso capire meglio come va la AT, trovarne magari di usate etc etc.
Non e' la mia prima moto, io uso la VFR 1200 come moto principale, quindi AT o Vstrom, e' solo una questione di estetica (e DCT).
Veramente per Marc? io pensavo che erano tutte battute
tapatalkato con startak
Prof . Non voglio fare polemica al Bar ( che frequento poco .... Sono un vecchietto ) .....ma mi sembra una cag@@@@ ... Mondiale , credo o voglio sperare non lo hai presa per altri validi motivi.
comunque per bilanciare la tua affermazione. Io ero indeciso se prenderla bianca o rossa , dopo aver visto il video dove Marquez la aveva rossa ho deciso per questa......
Senza offesa
Bladerunner72
20-12-2015, 19:13
Non credo si debba essere dei profeti per prevedere entro un anno una versione 'Adv' magari portata a 1200, una ventina di cv in più e quelle dotazioni di serie, magari un pò superflue, che però indirizzano le scelte di una parte dei potenziali acquirenti. Credo in Honda abbiano ormai capito che non è certo col CT che possono pensare di fare la guerra al Gs. Di sicuro il prototipo allestito dalla filiale italiana per Eicma non era lì per caso.
ilprofessore
20-12-2015, 19:16
No, le mie non sono mai state battute. Quando dissi che non compravo piu' l'Africa per i fatti successi in MotoGP, era proprio vero.
Ho anche scritto che se la Honda avesse fatto una VFR 800 con motore 900-1000 e DCT l'avrei comprata a razzo, Marquez o non Marquez. Non sono talebano fino a questo punto.
Ma non essendo la AT la moto giusta per me, essendo un po' troppo votata all'off, l'unico motivo per prenderla era che cercavo una seconda moto meno potente e meno pesante della mia, con impostazione crossover e, possibilmente, con DCT.
Per le mie esigenze, la Vstrom e' molto meglio della AT, quindi non mi e' stato difficile cambiare idea.
Pacifico
20-12-2015, 19:20
Prof... Io avrei preso la Crossrunner, l'ultima.... Mi è piaciuta molto. Ecco, spero facciano la Crossrunner 1200 v4 DCT... ;):cool:
nicola66
20-12-2015, 19:31
hai perfettamente ragione.
http://oi66.tinypic.com/ddnp80.jpg
mi erano sembrati diversi. errore mio.
http://i0.wp.com/www.hondaprokevin.com/2016-africa-twin-crf1000l/2016-honda-crf1000l-africa-twin-ride-review-specs-.jpg
Quindi prof mi hai confermato che hai detto una cazzata... Non l'hai preso per motivi che non sto a sindacare ma non per Marquez e la gestione della Hrc .... ( che io ritengo normalissima) ... .. Ma lasciamo stare la MotoGP .
Ps molto serio: io le moto le acquisto solo con il cuore , senza pensarci troppo.
A volte mi è' andata male ma spesso mi è' andata bene, compro ciò che più mi piace senza guardare i dati tecnici, quasi come scegliere la donna con ciui vorrei uscire, magari mi intestardisco con quella che mi piace ma non te la da'.....
La prova di tg2 motori:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-16b0be94-e2cd-4893-bda5-f3f6e79f9e60-tg2.html#p=
"Erogazione elettrica, progressiva...
Anche il sound sembra quello di una volta.
Sensazione di potenza non impressionante, va via talmente liscia che non sembra avere quasi quei cento cavalli.
Non graffia in alto, ma fa strada."
Si capisce subito che gli è piaciuta parecchio! :lol:
asderloller
20-12-2015, 19:47
ecco con ungaro sopra sembra giusta.
ungaro è almeno 2 metri abbondanti :lol:
Pier_il_polso
20-12-2015, 19:53
Lassa perde...Pier non ci arrivi.
A terra non ci arrivo bene, questo è sicuro; vuol dire che oltre che lunga è pure alta.
Ti dirò di più, non sono contento che sia grande quanto il GS std, speravo fosse più piccola perché l'uso che ne farò sarà quasi esclusivamente cittadino...
andrea.g1972
20-12-2015, 19:56
Io avrei preso l'AT, ma grazie a Marquez ho cambiato idea ed ho cercato fra le possibili sostitute con equivalente utilizzo (il mio utilizzo)....
No vi prego ditemi che sta scherzando.....:happy7::happy7:
Ed il cupolino originale touring è da cambiare... Turbolenze ovunque..
Dici davvero? Sono così indeciso se tenere l'originale o prendere quello maggiorato, dicevano che proteggeva bene anche lo standard...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
PietroGS
20-12-2015, 19:59
sono state scritte 15pag in 2gg: e' psicosi.
PietroGS
20-12-2015, 20:01
david: pacifico sta' parlando di quello del 1190....
quello std dell'africa protegge anche troppo.
Ah scusate capito male, grazie.
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
sono state scritte 15pag in 2gg: e' psicosi.
Siamo al XIII capitolo, questa è più psicosi :lol:
Tra un po' si supera "runners"
cinello66
20-12-2015, 20:51
La AT costa troppo
Questa poteva essere la moto che metteva tutti in moto.
Facile, snella, affidabile, poco impegnativa, polivalente.
Sarebbe realmente perfetta se costasse 3500 euro in meno.
15000 euro per quella roba li sono troppi per un mercato così propositivo di ghiottonerie di tutti i tipi, vedi KTM.
Dalle tue parti la fanno pagare 15000 eurini....perchè da me quella con cambio tradizionale e ABS la porti a casa con 12400....
PietroGS
20-12-2015, 20:52
nel mio caso, colpa della honda che non consegna la moto e mi tocca venir qui a farmi consolare....
ma dopo ci apriranno una sezione apposita?
:confused::lol:
Intanto yamaha ha annunciato 2700 novità entro il.2018.....
Eccheccazx.....
A terra non ci arrivo bene, questo è sicuro; vuol dire che oltre che lunga è pure alta.
Ti dirò di più, non sono contento che sia grande quanto il GS std, speravo fosse più piccola perché l'uso che ne farò sarà quasi esclusivamente cittadino...
Ma quanto sei alto???? Ungaro è basso e sembra abbastanza proporzionato in sella.
Idem con patate aliverti di motociclismo che nelle foto in Sudafrica appare anche lui in linea con le qjote della moto ( testa enorme a parte :p)
Io sono 184 per 76 kg. E a eicma la sella era altezza cojones praticamente...per me la vedo al limite limite. Le mie impressioni dal vivo sono queste
Tutti quelli che viaggiano sul 175 sono perfetti. Come vai oltre i 180 per me diventa "strettina".
Inviato dal mio Nexus 5
nicola66
20-12-2015, 21:05
proviamo ad allargare l'orizzonte della discussione.
mi rivolgo a i quei 3 o 4 che forse tra 1 mese ce l'avranno sotto il sedere.
poi che ci fate?
PietroGS
20-12-2015, 21:08
io 1.8 e con la sella in posizione alta, toccavo con facilita' a piedi piatti e la posizione in marcia di gambe, busto, braccia era perfetta.... mi sono sentito subito a mio agio e dopo 5min era come averla guidata da sempre....
uno degli aspetti che mi ha colpito di piu' e che ha reso subito la moto facile.
:D
poi che ci fate?
Tu che ci fai con la tua?
tapatalkato con startak
bobo1978
20-12-2015, 21:21
poi che ci fate?
Vanno a provare come va
nicola66
20-12-2015, 21:25
si ma va come se l'avessero sempre guidata, l'apprendistato dura 400 metri.
poi?
PietroGS
20-12-2015, 21:27
poi?
la vendo.
(il giochetto e' finito)
Motofurbo
20-12-2015, 21:27
si ma va come se l'avessero sempre guidata, l'apprendistato dura 400 metri.
poi?
Poi uguale a te con la tua: asfalto
ilprofessore
20-12-2015, 21:33
Mi ripeto per l'ultima volta e poi chiudo con l'argomento.
La AT l'avrei presa perche' mi piace, e' una Honda, ha il DCT ed i cavalli ed il peso giusti.
Era una scelta ragionata perche' la moto che ho nel cuore ce l'ho gia' e mi serviva solo un mezzo per un ben determinato uso, dove la mia e' troppo pesante/potente.
La Honda mi ha fatto girare le palle ed ho cambiato idea, non me l'ha ordinato il dottore di comprare l'AT. Il fatto che fosse troppo verso l'off non sarebbe stato un grosso problema, mi sarei adattato, come mi sono adattato alla modesta potenza della Vstrom o alla frenata un po' scarsa.
E poi ognuno ragiona con la sua testa. A me di dare soldi alla Honda dopo i casini fatti non mi garbava e mi sento piu' contento cosi'.
Al mondo non ci sono solo le Honda ed io sono un hondista, ma non con il paraocchi.
Se la facevano col 19 non sarebbe l At...
tapatalkato con startak
poi che ci fate?
Non mi hai risposto :
Tu che ci fai con la tua?
tapatalkato con startak
nicola66
20-12-2015, 21:55
dopo 12 anni ed alla soglia dei 100k km?
la lascio in garage sul centrale per circa 360gg all'anno
è chi investe 14k € oggi in una moto come quella che mi piacerebbe sapere come li metterà a frutto.
Scusami ma la VStrom e' un altro genere di moto, per coerenza dovresti regalare la Vfr e prendere una moto politicamente corretta
rsonsini
20-12-2015, 22:01
Non saprei rispondere a questa domanda per nessuna moto in particolare... È un po' fazioso domandare cosa si farà con un oggetto che in fondo è puramente ludico. Sbaglio?
Sent from my iPhone
Paolo_yamanero
20-12-2015, 22:05
@ Bobbiese
@ Pacifico
grazie.
Si, credo che sarà 1190.
Anche se, ogni volta che salgo sulla mia GS (bialbero no esa)
mi chiedo sempre "perchè dovrei cambiare?"
andrea.g1972
20-12-2015, 22:11
io con la AT ci farò esattamente le solite cose che facevo con il GS 1200 con il GS1150 o con il Vstrom 1000 del 2003. gite giornaliere, un po di off, giratelle, ed un paio di viaggi all'anno con zavorra di qualche giorno...
dopo 12 anni ed alla soglia dei 100k km?
la lascio in garage sul centrale per circa 360gg all'anno
è chi investe 14k € oggi in una moto come quella che mi piacerebbe sapere come li metterà a frutto.
io invece la uso...
Quindi sei un motociclista da soprammobile? :eek:
tapatalkato con startak
nicola66
20-12-2015, 22:36
ci risentiamo nel 2028 o quando arrivi a 100k km con la stessa crf1000.
quello che viene prima.
Nessuno è andato da MACCHION a Legnano per provare l'AT?
Pier_il_polso
20-12-2015, 23:16
Ma quanto sei alto????
Sono 170 cm; ma anche con il GS std arrivo con le punte se metto a terra entrambi i piedi
Pier_il_polso
20-12-2015, 23:23
quello che viene prima.
Se ragionassi come te la mi RT sarebbe in un museo già da un pezzo; ha più di 180mila km e la uso tutti i giorni tra città e provincia per lavoro più gite fuori porta il fine settimana più viaggi vari.
La AT sostituirà la RT nell'uso quotidiano ed in qualche viaggio in posti tipo Grecia, Tunisia, Marocco, ecc
Per i viaggi lunghi su asfalto la RT continuerà a fare il suo lavoro
nicola66
20-12-2015, 23:29
ottimo
avremo un referente di prima mano sulla lunga distanza.
cinello66
21-12-2015, 06:58
Il pedale cambio 460 euro ? Sarà un errore nel listino spero.
Purtroppo NO....
marcobarry
21-12-2015, 07:21
Ps molto serio: io le moto le acquisto solo con il cuore , senza pensarci troppo.
.
Bè dai era chiaro, non ci dirai che hai acquistato quei tre ravatti che tieni in firma nel pieno possesso delle tue capacità ....... :lol:
Ciao Beppe :cool:
marcobarry
21-12-2015, 07:27
poi che ci fate?
:confused::confused:
.....................................
AAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHhhhhhhhhh..... ...........
.
.
.
.
.
Accidenti a te Nicola
bobo1978
21-12-2015, 07:39
Intanto qualcuno potrebbe portarla al Mugello per la pistata 2016
quello che viene prima.
Nicola la crf è la 41° moto....
Poi non capisco perché un honda di nuova generazione si deve rompere.
Ps: tra poco ti buttano fuori da Qde :D
tapatalkato con startak
Pacifico
21-12-2015, 08:03
100k.... Che uso stressante in 12 anni... 8300 km all'anno... Buahahahahaha!
La Honda la richiederà indietro per lo studio della ruggine su moto inutilizzata
Devo chiedere scusa a tutti i BARBOYS con Gs Che frequentano i bar di mezzo mondo... Il vostro kmetraggio è da giro del mondo
nicola66
21-12-2015, 08:23
ma sai io al bar ci vado poco e quel poco a piedi.
per cui mi mancano quei circa 5/6 mila km in + di tanti altri.
nicola66
21-12-2015, 08:42
Nicola la crf è la 41° moto....
Poi non capisco perché un honda di nuova generazione si deve rompere.
mica ho detto che si debba rompere
però prova a tenerla fino al 2028 o farci 100k km.
altrimenti tutto l'ardore che ci stai mettendo sta a zero.
che sia poi la 41 potrebbe anche dire che le prime 40 son state tutti rottami.
Pacifico
21-12-2015, 08:46
Masma.... Ormai il nuovo termine di paragone è tenerla 12 anni in garage e vedere se arrugginisce ....
mica ho detto che si debba rompere
però prova a tenerla fino al 2028 o farci 100k km.
altrimenti tutto l'ardore che ci stai mettendo sta a zero.
che sia poi la 41 potrebbe anche dire che le prime 40 son state tutti rottami.
Una delle 41 è un At rd07,
ma tanto anni fa...
Tu hai una moto d epoca.
tapatalkato con startak
nicola66
21-12-2015, 08:57
magari fosse d'epoca, mi manca ancora un anno.
asderloller
21-12-2015, 09:08
ragazzi volemose bbbene almeno a natale :love3:
bobbiese
21-12-2015, 09:10
Nicola ma non l'hai mica presa usata? Almeno almeno una 50k km li aveva su, o no?
poi che ci fate?
Probabilmente l'impiegaranno per spostarsi restando in equilibrio grazie all'effetto giroscopico.
nicola66
21-12-2015, 09:17
15k e rotti dal 1997 al 2004
dai @nicola che tra poco non paghi il bollo!
@Pacifico ora mi compro una Rd03 poi scrivo qui: senza ruggine, At eccezionale :)
rsonsini
21-12-2015, 09:35
Io, che sono la persona più ripetitiva del mondo (non ho mai smesso di dire "mamma pappa" quando la vedo, per intenderci) riscrivo che la rd03 me la comprerei per puro sfizio di averla
Sent from my iPhone
PietroGS
21-12-2015, 09:39
quoto il sonsini
"mamma pappa africa twin"
:binky:
nicola66
21-12-2015, 09:44
dai @nicola che tra poco non paghi il bollo!
ora mi compro una Rd03 poi scrivo qui: senza ruggine, At eccezionale :)
adesso non per dire ma entrambi i 2 gs 1150 la ruggine su alcune parti l'avevano fatta. + giovani e con meno km della at.
Ragazzi.. Io sono nuovo di questo forum.... Ma non capisco una cosa.... Ma se uno compra una moto. Potrà poi farci quello che vuole? O no? Se vuole andare al bar qual'è il problema? Se vuole andare a nordkapp? Uguale... Se ci farà 1000 km l'anno.... Che problema è?... Se sta moto si rompe la aggiusterà....l Africa twin sarà una buona moto come tante altre... Non riesco a capire tutta sta polemica...
Inviato da Me che sono io.....!
asderloller
21-12-2015, 10:05
no @aigor73
se uno compra una moto qui, qualsiasi moto sia, per quanto buona sia, *DEVE* essere perculato abbestia, fino a fargli vacillare ogni convinzione.
A tale scopo verrà umiliato, barbaramente offeso e denudato intellettualmente.
Scoveremo i suoi scheletri nell'armadio, chiederemo i suoi km medi, lo manderemo in garage a controllare la ruggine della sua vecchia moto e come scempio finale gli manderemo una foto di pacifico sotto la doccia abbracciato a nicola66 in un'estasi omoerotica.
Spero di essere stato chiaro, ma se hai dubbi chiedi pure.
Pacifico
21-12-2015, 10:07
Asd.... vedi di non associarmi al cosominchiamoscia... potresti passare dei brutti momenti... avvisato.
blackballs
21-12-2015, 10:08
Anche io sono nuovo qui,e non conosco di persona i due personaggi,ma mi sento di dire che l immagine di loro sotto la doccia é quanto meno un immagine forte!!!! :D
asderloller
21-12-2015, 10:09
@aigor73 e dimenticavo, non associare nomi fatti e cose sennò riceverai minacce stile Don Vito Corleone. Pacifico mi ha già recapitato a casa in un pacco una testa di una vecchia Africa Twin.
Uomo avvisato.
nicola66
21-12-2015, 10:11
no @aigor73
se uno compra una moto qui, qualsiasi moto sia, per quanto buona sia, *DEVE* essere perculato abbestia, fino a fargli vacillare ogni convinzione.
A tale scopo verrà umiliato, barbaramente offeso e denudato intellettualmente.
mica vero.
se domani ti compri una R6 potresti avere l'ammirazione di molti.
Pacifico
21-12-2015, 10:11
Ok.... ti avevo avvisato... moh son cazzi tuoi...
asderloller
21-12-2015, 10:14
@*omissis* le tue *omissis* non fanno *omissis* anche quando *omissis* viene tirato in ballo *omissis*.
*omissis* mo sono *omissis* tuoi.
Pacifico
21-12-2015, 10:16
asderloller e Rsonsini.... sempre insieme anche quando *omissis*...
http://4.bp.blogspot.com/-_ucsguE0fFA/UjtD37x1jgI/AAAAAAAAAfM/K0EAH4KlDBI/s1600/Froci2.jpg
asderloller
21-12-2015, 10:19
queste però sono foto private.
Pacifico
21-12-2015, 10:20
qui tratti i due durante l'ultimo incontro durante un giro in moto...
http://www.abc.net.au/radionational/image/4566846-3x2-340x227.jpg
Asd poi è un ragazzo aperto a nuove esperienze... se volete potete contattarlo in MP...
Certo non farò mai nomi o nik... Non vorrei mai dover rendere conto di quello che faccio con le mie moto :D
Inviato da Me che sono io.....!
asderloller
21-12-2015, 10:23
http://photos1.blogger.com/blogger/2656/2912/1600/Brokeback4.jpg
qui durante una tendata sullo stelvio
rsonsini
21-12-2015, 10:26
Se riuscite a litigare tra voi senza tirare in ballo me mi fate una cortesia, che ripetitivo ok, ma mi fermo lì! ;)
Sent from my iPhone
asderloller
21-12-2015, 10:27
ripetitivo e passivo, che fai ti tiri indietro?
PietroGS
21-12-2015, 10:28
cia'.... interrompiamo la love story.
http://i.imgur.com/coNlDaX.jpg?1
asderloller
21-12-2015, 10:30
beh, moto da bbbar gay :lol:
Pacifico
21-12-2015, 10:33
Certo non farò mai nomi o nik... Non vorrei mai dover rendere conto di quello che faccio con le mie moto :D
Rilassati.... di "Hater" seri ce ne uno solo e sappiamo nome e cognome e cosa ci fà con la moto... Ormai lo conoscono ovunque in mondovisione...
nicola66
21-12-2015, 10:35
cmq prima soluzione da trovarci è come poter tenere acceso il faro sx come quello dx. perchè guercia non la si può vedere.
che lampadine monta?
PietroGS
21-12-2015, 10:38
asl
tu e sonsini avete tutte e due l'adv.
devi spiegare chi e' l'attiva e chi la passiva.
Pacifico
21-12-2015, 10:42
sono entrambi passivi.... giocano con le mani...
asderloller
21-12-2015, 10:47
mi sembri parecchio esperto paci :lol:
Pacifico
21-12-2015, 10:58
Dai, spiegagli come si può alimentare il secondo faro che altrimenti ci spippoliamo altre 20 pagine come per il paracoppa... difetto assolutamente imperdonabile da parte di Honda, hanno economizzato anche su una lampadina..
Scommetto che ha anche le lampadine originali di 20 anni fà....
nicola66
21-12-2015, 10:59
cosa fai?
ti rivolgi a me in prima persona?
lo sai che non ti è concesso.
PietroGS
21-12-2015, 10:59
show all'italiana.
(ridicoli......)
https://www.facebook.com/alessandro.casazza.121/videos/10208018084520792/
Motofurbo
21-12-2015, 11:01
Nicola, per tutto questo tempo hai sostenuto che la tua è la vera africa twin, e invece questa 2016 è una cinesata da paura che non vale niente e si romperà subito....
Ora salta fuori che la tieni ferma in garage, per forza che non si rompe.
Ma porca miseria, almeno potevi dirlo prima. Ma come si fa a spararle così grosse?
Ma porca miseria...
asderloller
21-12-2015, 11:02
moto dei clienti e ci giocano.
nicola66
21-12-2015, 11:09
Ora salta fuori che la tieni ferma in garage, per forza che non si rompe.
vabbè posso capire che la matematica non sia il tuo forte.
PietroGS
21-12-2015, 11:09
Ma come si fa a spararle così grosse?
beh.... se sei un hater doc (disturbi ossessivi compulsivi)
tutto e' possibile.
asderloller
21-12-2015, 11:16
@pietrogs è un lover solo perchè è nel thread della sua AT. Fosse nel thread della 800 ADV sarebbe un hater pure lui :lol:
bobbiese
21-12-2015, 11:19
cmq prima soluzione da trovarci è come poter tenere acceso il faro sx come quello dx. perchè guercia non la si può vedere.
che lampadine monta?
Niente lampadine.
P.s. La mia vecchia rd acquista nel '97 e rivenduta dopo due anni segnava 87000km. Ritrovata lo scorso anno dopo 14anni segnava 70000 e 4 passaggi. Come minimo aveva su 200000km. Se tanto mi da tanto la tua gemella....
https://lh4.googleusercontent.com/-HKnE9X6ouno/VnfRlWEYuYI/AAAAAAAAIjM/dEAhp896_5c/w1200-h786-no/scansione0003.jpg
....insomma, alla fine non capisco se questa nuova Africa Twin è "bella" (anche se cara) o se è un bidone.
A me esteticamente, piace!
PietroGS
21-12-2015, 11:28
asder
non e' vero, le spompatelle mi piaciono.
tempo fa', la fottocento adv, ho preso in considerazione anche di prenderla.....
asderloller
21-12-2015, 11:39
questa è una bella balla :asd:
nicola66
21-12-2015, 11:39
Niente lampadine.
P.s. La mia vecchia rd acquista nel '97 e rivenduta dopo due anni segnava 87000km. Ritrovata lo scorso anno dopo 14anni segnava 70000 e 4 passaggi. Come minimo aveva su 200000km. Se tanto mi da tanto la tua gemella...
potevano anche essere 170.000 reali dato che l'odometro è a 5 cifre.
se tanto mi da tanto la mia è a metà vita dato che sono il secondo proprietario.
non ho capito niente lampadine.
Pacifico
21-12-2015, 12:18
Ecco il paracoppa per quelli che si cagano addosso e cadono sempre per terra... :lol::lol:
http://www.partireper.it/wp-content/uploads/2015/07/gionata-nencini-partireper-honda-transalp-anteprima-esclusiva-nuova-honda-africa-twin-crf1000l-adventure-equipaggiata-per-viaggio2.jpg
asderloller
21-12-2015, 12:21
e se si rovina la sella? bisognerebbe alzarlo ancora un po'
Purtroppo NO....
nn ne vedo l'utilità anzi..
per me meglio senza e lo step successivo e lo grido da anni è portare il freno posteriore al manubrio sulla leva sinistra..
cambierà il mondo..
per adesso non si può perchè cisono le levette + e - ma secondo me sarebbe lo stesso preferibile:
stacchi, scali con il meno, poi peli il freno posteriore e quindi riapri progressivamente che tanto il cambio ritorna automaticamente in modalità autoamtica e diventerà tutto una goduria..
a quel punto le varie fasi così ravvicinate però potrebbero mettere in crisi il posteriore che si schiaccia tanto e tende quindi ada llargare la traiettoria in uscita..
sul costo non mi pronuncio m auna leva a pedale del cambio in più vuol dire connettori in più, un attuatore che simula il cambio cn la stessa sensazione...non è una caxxata farlo..
Non so se comprerò l'AT.. Di sicuro per Natale mi regalerò un paracoppa rinforzato stile Dakar, come ho fatto fino ad oggi ad andare in giro con il mio?
Mi avete fatto aprire gli occhi
:D:D:D
rsonsini
21-12-2015, 12:37
Io monterei questo paramotore:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/21/1c7bfbe4afa69d969a8780e11896a2e6.jpg
La moto è dentro.
Sent from my iPhone
Finalmente una protezione glob....ale
Troppo poco
Meglio vendere la moto, e darsi alla briscola, alle bocce o scrivere sui forum
:eek::eek::eek:
asderloller
21-12-2015, 12:56
@rsonsini non è ancora abbastanza. meglio colarci sopra del calcestruzzo, così facendo (tra l'altro) risolvi anche il problema del faro visto che non lo vede più nessuno
rsonsini
21-12-2015, 13:02
C'è anche il modello senza buchi ma è meno "dakar".
Sent from my iPhone
Pacifico
21-12-2015, 13:09
Io monterei questo paramotore:
La moto è dentro.
:lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
bobbiese
21-12-2015, 13:13
non ho capito niente lampadine.
Non so' se c'e una lampada o un circuito stampato a led.
Volevo aprire ma me lo hanno impedito.
Da fuori guardando dentro il faro sembra un circuito
Pacifico
21-12-2015, 13:18
Finalmente una protezione glob....ale
si ma rischia di salvare solo la moto, la testa la picchia lo stesso.. va beh che non cambierebbe lo stato delle cose...
bobbiese
21-12-2015, 13:43
Ecco la lampada
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/21/376915865648127971bff26528ee4eba.jpg
nicola66
21-12-2015, 13:50
è sicuramente in tono con la tecnologia della moto.
nicola66
21-12-2015, 14:38
ma con quali frecce la preferite?
http://www.morebikes.co.uk/wp-content/uploads/2015/10/62743_16YM_CRF1000L_Africa_Twin-520x245.jpg
https://s.yimg.com/ny/api/res/1.2/S.VmM2BFZnR1CIQuqXUIdA--/YXBwaWQ9aGlnaGxhbmRlcjtzbT0xO3c9NzcwO2g9MTAyNw--/http://media.zenfs.com/en-us/homerun/us.autos.rideapart/3ca417b5b2769279378a63ecbf410dfc
Prova a indovinare da solo?
tapatalkato con startak
Pacifico
21-12-2015, 15:19
Ora iniziamo con le domande idiote?
Claudio Piccolo
21-12-2015, 15:20
con quelle che si vedono meglio.
Claudio Piccolo
21-12-2015, 15:21
comunque, a parte il plexi un po' striminzito ha un frontale bellissimo.
bobbiese
21-12-2015, 15:34
Comunque come immaginavo, confermo che il faro a led e' con circuito stampato.
Niente lampada.
Come mai ha il perno della ruota anteriore attaccato davanti alla forcella ? e non al centro?
E' una cosa che vedo sulle enduro...ma è una delle tante cose che non so...
http://img.plug.it/sg/auto-moto2010/upl/hond/0009/honda-crf1000l-africa-twin-2016-94.jpg
http://www.vfritaliaclub.it/files/tecnica/Storia%20VFR/vfr_800_2014_freno_ant.jpg
Claudio Piccolo
21-12-2015, 15:40
così arriva prima alla fotocellula del traguardo.....i centesimi sono importanti.
iteuronet
21-12-2015, 15:57
Come mai ha il perno della ruota anteriore attaccato davanti alla forcella ? e non al centro?
copia incolla
Per ottenere un avancorsa corretta, con una ruota da 21 pollici , rimani vincolato dalla posizione del cannotto di sterzo e del perno ruota ant.
Siccome il perno ruota anteriore rimane molto più avanti rispetto all'asse di proiezione del cannotto, non hai molte possibilità di muoverti; o muovi in avanti le forcelle ( Offset delle piastre), o avanzi il perno della ruota rispetto all'asse delle forcelle, o inclini le forcelle rispetto al cannotto di sterzo.
Di solito, per avere una maggior guidabilità, il perno viene messo nella posizione arretrata. Nei mezzi sportivi solitamente il perno è posizionato in asse, mentre nei veicoli "calmi" il perno viene collocato nella posizione avanzata.
Come è facilmente comprensibile, più il perno è spostato in avanti, più si distanzia da quello della ruota posteriore, decretando un aumento del passo.
Maggiore direzionalità e stabilità, però a discapito della maneggevolezza e della facilità a scendere in piega.
Per semplificare si può dire che un perno avanzato aumenta il valore del passo e diminuisce quello dell'avancorsa, mentre con un perno arretrato succede esattamente il contrario.
Claudio Piccolo
21-12-2015, 16:03
esatto... quello che sinteticamente avevo detto io.
grazie, ora cerco di ragionarci su :)
er-minio
21-12-2015, 16:19
ariaprite voi, che linkiamo qui.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=449765
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |