|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-12-2015, 15:26
|
#1
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Africa Twin 2015 [parte XIII]
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
18-12-2015, 15:29
|
#2
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Però c'è una cosa che non mi piace...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
18-12-2015, 15:30
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... a me non piace che sto continuamente su questa discussione... e mi è venuta voglia di provare anche il cambio a doppia frizione.
__________________
... a piedi.
|
|
|
18-12-2015, 15:35
|
#4
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
ma ziokane paci, sfotti la tracer che è spompatella e mi vai a dire che questa ha un motore da favola? ecchecazz...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
18-12-2015, 15:36
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
|
tutto inizio' da qui'....
|
|
|
18-12-2015, 15:45
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
|
Non ci sono più le mezze stagioni...
|
|
|
18-12-2015, 15:45
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... bhe... dipende dall'erogazione... insomma... è inutile avere 150cv se poi li eroghi tutto in alto... per questo io penso che il termine spompatella lascia il tempo che trova.
Insomma... 95cv non sono tanti, ma se erogati nel modo giusto possono, secondo me, dire la mia.
Nemmeno i 125cv della LC sono una mostruosità, ma se consideri a che giri eroga la coppia massima... bhe... direi per in strada ha il suo perché.
__________________
... a piedi.
|
|
|
18-12-2015, 15:47
|
#8
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ma ziokane paci, sfotti la tracer che è spompatella e mi vai a dire che questa ha un motore da favola? ecchecazz...........
|
Minchia la Tracer... un delle moto più insignificanti del mercato venduta solo perchè la regalano..
La AT è la migliore spompatella sul mercato ad oggi... fatevene una ragione! 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
18-12-2015, 15:49
|
#9
|
Guest
|
the queen of spompatelles
|
|
|
18-12-2015, 15:50
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
|
spompatelle forever.
|
|
|
18-12-2015, 15:51
|
#11
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Va beh.. moh non vi esaltate.... Il 1190 ne ha di più comunque e sempre... come la MTS, la XR, ecc.... che poi ci sia tanta potenza anche in alto è una goduria, mica i motori si fermano a 5000 giri ne!?!?
fermiamoci alla 990 ad esempio, che a ricordarlo mi sembrava nettamente meno agile.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
18-12-2015, 15:53
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Però c'è una cosa che non mi piace...
|
indi......?
|
|
|
18-12-2015, 15:55
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Però c'è una cosa che non mi piace...
|
Lo dico io... il paratacco!
è osceno, non compratela. punto.
|
|
|
18-12-2015, 15:59
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
|
a me non piace che sulla dct dovro' comprare e sostituire due filtri dell'olio....
|
|
|
18-12-2015, 16:00
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
|
Volendo farà un confronto motoristico con il 990 adv?
|
|
|
18-12-2015, 16:00
|
#16
|
Guest
|
@pietrogs spiega?
|
|
|
18-12-2015, 16:00
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... bhe... dipende dall'erogazione... insomma... è inutile avere 150cv se poi li eroghi tutto in alto... per questo io penso che il termine spompatella lascia il tempo che trova.
Insomma... 95cv non sono tanti, ma se erogati nel modo giusto possono, secondo me, dire la mia.
Nemmeno i 125cv della LC sono una mostruosità, ma se consideri a che giri eroga la coppia massima... bhe... direi per in strada ha il suo perché.
__________________
... a piedi.
|
|
|
18-12-2015, 16:01
|
#18
|
Guest
|
@pacifico bisognerà riduscutere sul termine spompatella.
non puoi mettermi sullo stesso piano l'800 bmw e il 1000 AT.
se la AT è spompatella l'800 deve almeno avere la pleurite.
oppure rivedi l'AT verso l'alto e crei una nuova categoria ad hoc
|
|
|
18-12-2015, 16:12
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... bhe... dipende dall'erogazione... insomma... è inutile avere 150cv se poi li eroghi tutto in alto... per questo io penso che il termine spompatella lascia il tempo che trova.
Nemmeno i 125cv della LC sono una mostruosità, ma se consideri a che giri eroga la coppia massima... bhe... direi per in strada ha il suo perché.
|
mah io sono andato in PL a provare la AT con il mio LC.Quindi scendi da BMW per salire su Honda e viceversa in tempo reale.La differenza in termini di potenza é notevole e si sente tutta.Poi di sicuro vista la progressione la AT fa strada senza problemi e forse fará anche i tempi.Globalmente la AT per ME é globalmente migliore del GS(vai la guerra)  .
Sembra molto ma molto piu leggera,non vibra,cambia come deve ,é silenziosa e tira dai 2000 in poi senza problemi.Per l ánima non so.Lo spiritualismo in moto non mi interessa.
Annotazioni della passeggera (per quanto attendibili da mostriciattolo di 160cm):sulla AT sto piu comoda.
P.S. sorry per l íntromissione sulle esternazioni a rate del guru Paci
Ultima modifica di iteuronet; 18-12-2015 a 16:21
|
|
|
18-12-2015, 16:13
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
|
@asder
al cambio olio motore , oltre a sostituire il classico filtro alloggiato anteriormente (vedi freccia) , sul motore dct devi sostituire anche quello a cartuccia con il coperchietto a due viti, che chiamano "filtro olio frizione" (vedi cerchio).
Ultima modifica di PietroGS; 18-12-2015 a 16:17
|
|
|
18-12-2015, 16:18
|
#21
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
Mi dicono che entro la fine di Gennaio i concessionari andranno in Sardegna per la presentazione ufficiale Italia.
Quindi sarà ragionevole l'inizio delle vendite per tutti i modelli da Febbraio in poi.
per provarla, invece, si stanno già tutti attrezzando con le proprie immatricolazioni.
Ovviamente le DCT saranno col contagocce per ora.
@ Pacifico: i tuoi ultimi commenti te li potevi risparmiare.....
Mi hai convinto o comunque hai posto delle informazioni che, nel momento in cui l'andrò a provare, faranno si che sarò condizionato più per i suoi pregi che difetti.
Ovviamente soltanto DCT.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
18-12-2015, 16:19
|
#22
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da friz
Volendo farà un confronto motoristico con il 990 adv?
|
domanda intelligente, bravo!
A me l'erogazione della 990 non mi è mai piaciuta però quel motore sale di giri più svelto, quello della AT è più rotondo.
Il grande vantaggio di quello Honda è la coppia in basso e la linearità del motore, sfruttabile in tutte le marce fin dai 2000.... quello della 990 prima dei 3000 si smontano le bielle...
Il 990 poi è nato per andare sempre forte, anche la moto aveva quel DNA... La AT invece ti porta ovunque a qualsiasi andatura senza chiedere troppo impegno. Hanno sicuramente masse volaniche decisamente diverse.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
18-12-2015, 16:23
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
|
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
la AT per ME é globalmente migliore del GS
|
questo non lo dovevi dire.
no! no! no!
 
|
|
|
18-12-2015, 16:24
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
....
Ovviamente soltanto DCT.
|
In effetti i commenti di Pacifico hanno stuzzicato la mia curiosità...
Da totalmente ignorante, mi sono fatto almeno una cultura teorica, e la voglia di fare una prova pratica mi stuzzica parecchio.
Tutorial DCT
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
18-12-2015, 16:29
|
#25
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
Paolo, io la CT l'ho tenuta. Per poco ma l'ho tenuta. Quindi il DCT l'ho saputo apprezzare per almeno 10000km.
Impossibile dimenticarlo.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|