Visualizza la versione completa : Freddie's K
Freddie72
20-10-2015, 11:44
Ragazzi buongiorno a tutti.
Come già anticipato in fase di presentazione, da ieri sono proprietario di un K1200s già circolante all'interno di questo forum...vorrei mettervi delle foto ma attendo il fine settimana per una bella lavata e lucidata. Ad oggi direi che la "piccola" è del tutto impresentabile.
Impressioni di guida:
Venendo da ben tre VFR devo praticamente resettare il mio modo di guidare la moto, ma le prime impressioni sono piuttosto buone. Il peso in marcia non si avverte più di tanto e, nonostante la mole non certo da ballerina, la moto è anche piuttosto agile. Grandiosa la frenata e la stabilità. Purtroppo ancora non l'ho messa alla frusta, anche perché vorrei prima farle un bel tagliano e capire se queste gomme ancora mi consentono di girare in totale tranquillità...
Piccolo problema:
Purtroppo appena presa si è subito presentato un fastidiosissimo problema: cambio la batteria per poter accenderla, parto, faccio il pieno sul GRA, la moto segna con un discreto ritardo il serbatoio pieno, ma dopo qualche kilometro l'indicatore mi segnala di nuovo il serbatoio in riserva. Mi fermo per verificare che non vi siano perdite dal serbatoio e riparto. La benzina c'è ma la moto non la sente.
Vi è mai capitato?
Nel frattempo ho prenotato un intervento in BMW visto che la moto non ha fatto nessuno dei tre richiami previsti per questo modello e con l'occasione farò verificare questa anomalia.
Sulla mia, il rifornimento lo segnala un paio di secondi dopo averla accesa.
Mai successo quanto descritto da te.
Non escluderei, visto che hai cambiato la batteria, la necessità di far fare un reset alle centraline (dal concessionario). Quando dovetti far cambiare la batteria a Terni, l'ESA rimase bloccato di precarico, e dovetti far resettare la centralina.
Avevi spento la moto prima che ti segnasse di nuovo zero?
Il serbatoio della kappona è di forma complessa ed il sensore di livello riesce a leggere solo il range centrale, da qualche cm sotto il pieno sino a circa un terzo della capacità.
Al di fuori di questa lettura il computer stima un possibile livello in base al consumo medio degli ultimi km percorsi.
Se ad esempio scolleghi la batteria con il livello sotto ad un terzo, dopo ti indicherà vuoto.
Ti consiglio di fare un rabbocco di 10 lt quando ti indica una autonomia di 70/80 km, dopo dovrebbe indicare in maniera stabile un paio di tacche sotto il pieno, anche scollegando la batteria. Se così non è hai un problema al sensore/computer.
Freddie72
21-10-2015, 19:06
Ieri ho chiamato in BMW per prenotare l'intervento per i richiami previsti dalla casa (sono ben tre!!) e con l'occasione vedranno anche il problema del segnalatore livello benzina, ma, parlando con un tecnico mi ha detto che probabilmente è da sostituire la sonda elettronica nel serbatoio. Di solito il problema è quello...
Freddie72
25-02-2016, 14:42
Vi scrivo dopo un po' giusto per aggiornarvi: come già detto ho fatto fare i tre richiami previsti da BMW sul K1200s e con l'occasione ho fatto sostituire la sonda livello carburante nel serbatoio, bruciata appena presa la moto.
L'officina di Roma si è presentata in modo molto professionale, lavori eseguiti (spero!) bene, anche se mi hanno riconsegnato la moto con la carena dx rimontata male e me la sono risistemata nel box. Prezzo mi pare un tantino alto: per la sola sonda livello carburante mi hanno chiesto 150 euro. Vorrei fare i tagliandi da loro, ma attendo feedback in proposito...attualmente ho 28.000 km e non credo di dover fare lavori particolari, anche se la catena della distribuzione, soprattutto in fase di avvio, fa un discreto rumore...
Non mi fa però piacere leggere, ancora una volta, di un problema sul K1200.
Per curiosità, a quale concessionario di Roma sei stato?
mimmotal
25-02-2016, 17:32
Mi è successo una volta, due mesi fa, sulla mia GT e dopo una decina di km è ritornato tutto a posto.
A suo tempo avevo dato la colpa al fatto che l'avevo lavata con l'idropulitrice e che forse qualche goccia d'acqua era andata nel posto sbagliato...
non mi è più ricapitato.
... e tocco ferro
Freddie72
26-02-2016, 09:09
Non mi fa però piacere leggere, ancora una volta, di un problema sul K1200.
Per curiosità, a quale concessionario di Roma sei stato?
Al BMW Motorrad Prenestina.
Il problema, forse, può essere stato causato dal fatto che la moto era ferma al box dell'ex proprietario da diverso tempo e per farla partire ho dovuto attaccarla con i cavi alla batteria della macchina diverse volte. Ad ogni modo la diagnosi dell'officina non mi ha lasciato scampo: sonda bruciata.
A breve, tra 1500 km, vorrei far fare il tagliando dei 30.000 da loro: qualcuno ha dei feedback da lasciarmi in merito? Qualità del lavoro? Competenza del personale? Costi?
Alcuni amici mi hanno parlato molto bene davvero di un'officina vicino Frosinone, al punto di farsi ogni volta una bella passeggiata da Roma per portarla da loro...
Freddie72
26-02-2016, 09:12
dimenticavo: cosa prevede BMW per il K1200S al tagliando dei 30.000 ?
Ve lo chiedo perché qualcuno mi ha detto che probabilmente metteranno mano alla catena della distribuzione, che in effetti, soprattutto all'accensione, è piuttosto rumorosa. Abituato al VFR mi sembra davvero prematuro, ma attendo pareri...
cristiano79
26-02-2016, 11:38
Ciao,io hai 30000 km ho fatto cambiare le candele,i due filtri aria,olio motore,olio cardano,controllo a pastiglie dei freni tanto così,x scrupolo....anche la mia all'avviamento è un poco rumorosa,ma già mettere mano alla distribuzione a 30000 km mi sembra un pochino esagerato:rolleyes:....riguardo alla batteria l'ho sostituita due volte io,a parte azzerare orologio non mi ha dato nessuna noia....ha 62000km,gira come un orologio sfizzero:lol:
Freddie72
26-02-2016, 11:48
perfetto, ti ringrazio.
In effetti eviterei volentieri di metter mani sulla distribuzione già a 30.000 km, però come detto in fase di avvio è un po' rumorosa (anche se i meccanici BMW mi hanno detto che è del tutto normale considerato che i tendicatena all'avvio sono scarichi di olio !)
Freddie72
22-07-2016, 13:37
Ragazzi buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi una informazione in merito ad un fastidioso problemino che a quanto pare riguarda un po' tutte le K1200S (non so se anche K1300S): avviando la moto a freddo si sente un fastidiosissimo rumore proveniente dalla catena di distribuzione per qualche secondo , poi più nulla. Un'officina, un tempo autorizzata BMW, mi ha detto che esiste un tendicatena originale BMW che elimina questo problema. BMW non lo cambia in garanzia o in correntezza, ma ad ogni modo costa 150 euro.
Qualcuno ne sa niente?
Grazie mille a tutti...
mimmotal
22-07-2016, 14:20
so tutto !!!
vedi firma
mimmotal
22-07-2016, 14:21
Non farlo !!!
vedi firma
mimmotal
22-07-2016, 14:22
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=349673&highlight=rottura
Freddie72
22-07-2016, 14:37
mille grazie !!!
Mi dispiace davvero molto per quanto ti è capitato: abituato al VFR queste problematiche mi sembrano davvero assurde per un marchio del blasone di BMW...credo tu mi abbia salvato perché l'insistenza dell'officina era tale per cui avrei montato il nuovo tendicatena la prossima settimana in occasione del tagliando (31.000 km)
mimmotal
23-07-2016, 16:09
Figurati
L'unico modo di aggiungere il nuovo tendicatena è quello di sostituire contemporaneamente anche la catena e la ruota dentata ... la cifra cambia però
Freddie72
25-07-2016, 09:08
Al momento del tagliando sento l'officina BMW in proposito e mi faccio fare un preventivo...
Freddie72
26-07-2016, 10:34
Mi sono appena accorto di non avervela ancora fatta vedere. Eccola come si presentava pochi giorni dopo averla presa, dopo accurato lavaggio e lucidatura...
http://s.pictub.club/2016/07/26/v0nVi.jpg
Freddie72
26-07-2016, 10:36
Nel frattempo ho fatto rifare la sella da un tappezziere moto e ho preso dei cerchi originali gialli, come erano in origine questi che vedete in foto...a breve vi posto nuove immagini !!
Freddie72
26-07-2016, 16:20
Credo che qui sul forum siano in molti ad aver letto questo fantastico articolo, ma nel caso, non sapendo dove eventualmente postarlo, lo metto nel mio a tutto vantaggio di chi non lo avesse ancora letto...un K1200S del 2005 (come la mia !) con 317.000 km all'attivo e pronta a tagliare il traguardo dei 500.000 km.
Direi che questa moto sia il miglior biglietto da visita possibile per la serie K e per BMW in generale...
a voi il link...http://www.moto.it/news/obiettivo-500-000-km-per-una-bmw-k1200s.html
Il_Conte
28-07-2016, 12:38
Ciao,
Anch'io ho la stessa moto K1200S del 2005, presa con 28.500km ai primi di Luglio, piuttosto rumorosa di distribuzione, dovendo partire per un viaggio nel nord italia di una decina di gg (sono tornato da poco :tongue: ) e avendo letto i thread drammatici sulla distribuzione di queste moto, mi son fatto prendere dall'ansia ed ho deciso di portare la mia K per un controllo dal mitico Franco di Frosinone.
Lì hanno sentito la rumorosità e inizialmente mi hanno detto:
"Vabbé non è nulla, tanto sei prossimo al tagliando dei 30K, mi raccomando quello fallo in un officina ufficiale perché è molto importante sono previsti una serie di controlli specifici etc. etc."
Al che gli ho fatto presente la mia intenzione di partire per un viaggio di lì a pochi giorni e la loro risposta è stata:
"Ok, allora magari sarebbe meglio che Tu anticipassi il tagliando dei 30K"
Mi sono fidato.
Ai 30K è previsto, come qualcuno ha gia detto:
- Cambio olio + filtro olio + filtri aria
- Candele (che comporta la rimozione del radiatore con relativo cambio liquido)
- Olio cardano
- Verifica gioco valvole
In più da qualche tempo a questa parte per le K1200 BMW prevede che in occasione del controllo gioco valvole venga valutato lo stato della catena distribuzione e all'occorenza ne prevede la sostituzione con tutto il resto del kit distribuzione.
In pratica sulla mia moto oltre a quanto sopra riportato è stato sostituito:
- Catena distribuzione
- Pattini
- Ingranaggi di trascinamento sugli alberi a camme
- Pignone distribuzione
- Tendicatena (ora c'è quello col polmoncino)
Tutta questa storia m'è costata la bellezza di 775€ :rolleyes: :mad:
ma ora dovrei poter dormire sonni tranquilli ed ambire anch'io al traguardo dei 300.000Km.
Scherzi a parte mi hanno spiegato che i problemi alla distribuzione sono stati generati proprio dal fatto che i tendicatena ad olio facevano prendere alla catena uno strappo molto violento ad ogni avviamento.
Questo comporta lo "snervamento" precoce della catena che poteva portare al salto di un dente.
Il primo tentativo di fix di BMW è stato quello di applicare il carterino anti scavallo (ma è una soluzione ad minchiam) e di montare il nuovo tendicatena con la riserva d'olio senza sostituire la catena. Questo si è rivelato un'altra minchiata in quanto il nuovo tendicatena andava ad applicare un maggiore carico su una catena già troppo stressata con la conseguenza di potenziali ulteriori "snervature" se non addirittura rotture.
Ecco quindi che sono passati al montaggio del nuovo tendicatena solo se la moto non aveva fatto troppi km (è il caso della mia, io avevo solo l'antiscavallo) ma poi si sono accorti che anche così non risolvono il problema.
Nel frattempo gli anni sono passati, molti clienti hanno cambiato moto, le garanzie sono scadute etc. etc. e quindi ora BMW cosa decide?
Decide che per quegli esemplari ancora circolanti potenzialmente affetti dal problema ai 30k si cambia in pratica tutta la distribuzione, in questo modo il problema è risolto davvero poiché parti da zero con una catena nuova, ingranaggi nuovi e tendicatena che tiene la giusta tensione (che per una catena nuova non è fonte di sforzi eccessivi), peccato che il tutto venga però realizzato a spese del cliente.
Per la cronaca .... il conce mi ha fatto vedere i pezzi tolti dalla mia moto a confronto con quelli nuovi che vengono montati e ...... sono diversi!
Ingranaggi e catena hanno un disegno diverso, in pratica sono quelli che montano sui K1300.
Ora non lo so, magari mi sono fatto prendere da ansie eccessive ed il conce ha cavalcato la mia ansia per spillarmi un pò di soldi?
Può darsi, ma la Co.Mo. mi ha dato una buona impressione di professionalità, su questo punto attendo il parere di chi ha avuto a che fare con quest'officina.
Avrei potuto risparmiare quei soldi e tenere la moto così che tanto non si sarebbe rotto nulla?
Può darsi, ora però con tutto sostituito vi posso garantire che la rumorosità meccanica è decisamente diminuita, non solo all'avvio (che ora è come quello di qualunque altra moto) ma anche in marcia, è tutto più fluido, meno ruvido, insomma si sente concretamente che è cambiato qualcosa.
Ho pagato Io per un errore di BMW?
Ecco questo è il punto che mi fa incazzare e sul quale vorrei lavorare.
Capisco tutto ma trovo inconcepibile che su una moto di quell livello si debba cambiare l'intera distribuzione a 30K Km. E' un palese difetto di fabbricazione e come tale andrebbe risolto dalla casa madre non dico con un richiamo (perché non tutti hanno avuto problemi) ma almeno andrebbe sempre e comunque riconosciuto in garanzia.
Su questo tema vorrei provare a contattare BMW Italia (e Germania se necessario) per vedere se si degnano almeno di cercare di darmi una spiegazione.
A tal proposito chiedo l'aiuto del forum per indirizzarmi sul metodo di contatto più efficace.
Mi sono appena accorto di non avervela ancora fatta vedere. Eccola come si presentava pochi giorni dopo averla presa, dopo accurato lavaggio e lucidatura...
Molto bella, l'hai presa appositamente di quel colore per abbinarsi cromaticamente al disegno del cortile? :lol:
Freddie72
28-07-2016, 14:23
@ IlConte: se può esserti di conforto io avrei fatto la stessa cosa. Vediamo cosa mi dicono al momento del tagliando, anche se non la porto da Co.Mo. ma da BMW Motorrad Prenestina: qualora dovessero dirmi che è da rifare la distribuzione la rifarò e pazienza.
@Obolo: in realtà la cercavo di quella colorazione blu e nera con i cerchi blu, poi ho trovato questa, che tra l'altro era di un ragazzo di questo forum e l'ho presa...in ogni caso non avevo nemmeno fatto caso all'accostamento cromatico con le finiture del giardino ;-))
Il_Conte
28-07-2016, 15:18
A proposito ..... dimenticavo un particolare ......
Eccola!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/0920ec8a12256f12ccbaabddb89e78d4.jpg
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76
28-07-2016, 22:10
Di la verita'..l'hai presa di quel colore perche' si intona con la rosa dei venti sul pavimento vero?? :p :p
Tiger livery, bella!!
Sei di Roma quindi...ci si becca sul sacro GRA!!
Metallo76, che fai mi copi le battute? ;-)
Scherzi a parte, queste moto hanno delle linee meravigliose, oltre ad essere piacevolissime da guidare, davvero non mi capacito del fatto che abbiano avuto così poco successo, oramai si vedono in giro solo maxi-enduro (che ora però fa figo chiamare cross-qualcosa).
Freddie72
29-07-2016, 09:07
A proposito ..... dimenticavo un particolare ......
Eccola!
Ah che bellezza !!!
Vedo che sei di Fiumicino...nel caso qualche domenica mattina vengo a prendermi un buon kaffè...rigorosamente con la K !!!
Freddie72
29-07-2016, 09:09
@Metallo76...ci possiamo beccare anche da qualche parte per gustare un buon caffè !!! ;-))
Il_Conte
29-07-2016, 10:36
Mi par di capire che siamo in diversi i kappisti a Roma, si potrebbe magari organizzare qualche uscitina.
gigiothefast
29-07-2016, 20:59
Metallo76, che fai mi copi le battute? ;-)
Scherzi a parte, queste moto hanno delle linee meravigliose, oltre ad essere piacevolissime da guidare, davvero non mi capacito del fatto che abbiano avuto così poco successo, oramai si vedono in giro solo maxi-enduro (che ora però fa figo chiamare cross-qualcosa).
Ho appena fatto un giretto in alto adige e devo dire che la ns moto é molto apprezzata oltr'alpe: ho incontrato più K che GS 😂😂😂 ...ovviamente tutte targhe straniere (tedesche e anche norvegesi).
Gran moto...lunga vita al K !!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
metallo76
30-07-2016, 18:41
Si...gli italiani si fanno sempre riconoscere...per il fatto di snobbare le sport tourer!!
metallo76
30-07-2016, 18:42
@Metallo76...ci possiamo beccare anche da qualche parte per gustare un buon caffè !!! ;-))
Per Freddy e Conte..io lavoro a Fiumicino...organizziamo???
metallo76
31-07-2016, 21:02
Ho appena fatto un giretto in alto adige e devo dire che la ns moto é molto apprezzata oltr'alpe: ho incontrato più K che GS 😂😂😂 ...ovviamente tutte targhe straniere (tedesche e anche norvegesi).
Gran moto...lunga vita al K !!!
Ricollegandomi a quanto detto...vuoi perche' i limiti autostradali italici non consentono di far esprimere la meglio le sport tourer (k1300, hayabusa e zzr1400), vuoi perche' spesso e volentieri i motociclisti italiani difficilme te sono razionali ma molto emozionali (pochi e di palato fini) e modaioli ( leggasi fighetti che non sanno manco cosa stanno guidando)...ecco che il K andato fuori produzione...secondo me dall'estero BMW ha avuto non poche critiche..
gigiothefast
31-07-2016, 22:36
Ricollegandomi a quanto detto...vuoi perche' i limiti autostradali italici non consentono di far esprimere la meglio le sport tourer (k1300, hayabusa e zzr1400), vuoi perche' spesso e volentieri i motociclisti italiani difficilme te sono razionali ma molto emozionali (pochi e di palato fini) e modaioli ( leggasi fighetti che non sanno manco cosa stanno guidando)...ecco che il K andato fuori produzione...secondo me dall'estero BMW ha avuto non poche critiche..
Recentemente ho provato ad un evento Bmw sia la S-XR che il GS subito a ruota e onestamente devo dire che quest'ultima ha una bella ciclistica, si guida molto bene. Fighetti a parte con un bel manico alla guida da filo da torcere a molte moto sul misto: purtroppo ha un motore (a mio modestissimo parere) che sa di ferraglia ! Niente a che vedere con il sibilo del ns 4-in-linea ... La XR ha una altrettanto bella guida con il suo manubrio alto e largo ma non così sincera come il GS.
Per il resto le ns strade, almeno qui nella mia zona centro-italia, fanno cosi schifo che mi vien voglia di vendere tutto: non è solo questione di velocità ma sopratutto di sicurezza e comfort !
Saluti.
Freddie72
01-08-2016, 09:11
Per Freddy e Conte..io lavoro a Fiumicino...organizziamo???
Per me molto volentieri...;)
Il_Conte
01-08-2016, 19:42
Se si tratta di organizzare giri in moto, impegni permettendo, sfondate una porta aperta.
Qui però siamo OT, direi di continuare in mp magari scambiandoci i numeri di telefono e facendo un gruppetto whattsapp.
Freddie72
26-10-2016, 15:02
Ragazzi buon pomeriggio a tutti.
Oggi vi scrivo perché ho davvero necessità di un vostro spassionato consiglio.
Vado in ordine e cercherò di essere breve:
la scorsa settimana, dopo un mesetto e mezzo ferma al box, prendo la K e ci vengo al lavoro. Qui, nel garage dove la parcheggio un collega di Trieste, ma di passaggio per questioni personali, la nota, si mette in contatto con me e mi chiede se sono disposto a venderla. E' un signore di 56 anni, appassionato delle due ruote dell'elica. Insomma io ci devo pensare, in realtà mi trovo bene col K, anche se quest'anno e non so perché ho iniziato a prendere lo scooter più del solito (normalmente lo uso solo se piove !).
Comunque gli dico che non la vendo a meno di 4000 euro e lui per tutta risposta me ne offre 3700...al momento ho preso tempo, ma in realtà non saprei giudicare l'offerta, considerato poi che la mia K è euro 2, ha 11 anni...insomma voi che fareste?
Difficile dare consigli, a me piace cambiare spesso moto, le moto mi piacciono un po' tutte e dato che non posso però averle tutte... le cambio spesso... facessero una proposta così a me, non ci penserei due volte se l'offerta è economicamente ragionevole, anche in virtù del fatto che è una moto che non si vende benissimo...
pacpeter
26-10-2016, 15:40
Dagliela di corsa........
LucioACI
26-10-2016, 18:40
Dagliela, aggiungi qualche euro e prendi un modello dal 2007...esente menate di servofreni e airbox
elio.rsvr
26-10-2016, 18:57
dagliela senza aspettare
metallo76
27-10-2016, 09:12
Passa al 1300... ;) ..
Concordo con Metallo! ;-)
walty 63
27-10-2016, 09:43
Concordo pienamente con metallo76 e Obolo.
Freddie72
27-10-2016, 09:57
Intanto grazie mille a tutti dei consigli.
La mia idea sarebbe proprio questa: stare alla finestra e trovare l'occasione giusta per passare al 1300.
Alle moto di solito mi affeziono...lo so, può sembrare strano, ma è così, per cui ogni volta che devo darla via è un problema. Con la K lo sarebbe ancora di più perché le sensazioni di guida che mi ha dato lei non le ho mai sentite con nessun altra moto...la moda direbbe di andare sul GS1200, ma io con le mode vado da sempre poco d'accordo per cui resterò sul K. Se ci riesco preferirei salire direttamente sul 1300, altrimenti tornerò felicemente su un 1200, anche se a dirla tutta dalla finestra osserverò pure il VFR 1200...
Il VFR lo avevo valutato anche io, a me piace molto nonostante su QdE ne abbia sempre letto poco bene e forse dal punto di vista dell'affidabilità avrei fatto una scelta migliore, però poi alla fine ho optato per la Kappona e ne sono molto soddisfatto, al momento non vedo in circolazione moto che mi possano far pensare di cambiarla, l'unica semmai che mi stuzzica la fantasia è la GTR1400 ma ci penseremo magari tra un paio di anni.
Freddie72
27-10-2016, 11:05
di VFR ne ho avuti 3, un 800 FI e 2 VTec. Grande moto, ma la K, ripeto, mi ha dato emozioni uniche...in realtà sto ancora valutando se venderla.
Ogni mattina nel box mentre mi preparo la vedo li, sotto il telo e già riempie occhi e cuore...
metallo76
27-10-2016, 13:11
Se osservi il Vufer 1200 armati di polase.. io da vicino l'ho visto...andra' bene ma a me fa un effetto lassativo..
Fre' se vuoi ti faccio vedere da vicino il 1300..
Al motorrad di prenestina ce ne e' uno arancione ( il wrap fa miracoli)...
Il gs...te voglio bene..fai il bravo...
La spinta e' tanta...ma dove lui mura tu hai ancora il 60% della sostanza..
Se sbaglia a mettere il poede so cavoli amari e, in ultimo, la moda e' cattiva consigliera..
La sostanza e l'obiettivita' rispetto alle sensazioni di guida che si cercano devono spingere all'acquisto..
Il k ha tutto, comfort, prestazione, consumi e guida sportiva..non da pista..ma per quello ci sono macchine specifiche..e li e' una scelta di campo.
Il k e' la sportiva comoda e divertente che ti accompagna nella vita quotidiana..
Freddie72
27-10-2016, 13:18
Bella Metà (oh, ma sto caffettino quando ce lo prendiamo?)
Ho nominato il GS non perché papabile ma per il fatto che ovunque mi giro vedo e sento motociclisti incalliti che si dannano l'anima per dar via la loro moto e prendersi il GS (al motorrad hanno in piedi una offerta per il nuovo...così mi dicono!).
Quella arancio l'ho vista e ci starei pure facendo un serio pensierino...il tizio nel frattempo pare volerci ripensare. Bene, vuol dire che vado proprio al motorrad e propongo uno scambio: la mia per quella arancio + conguaglio ovviamente.
(che poi a me così arancio, a primo impatto nemmeno mi dispiace!!)
Freddie72
28-10-2016, 12:49
Ho parlato stamattina con BMW Motorrad per una permuta: mi ritirerebbero la mia per 3200/3300 euro e a quel punto dovrei dar loro 5600 euro + 200 euro di passaggio per la 1300...
giusto per curiosità: ma il K1300S con la colorazione Motorsport è già stata commercializzata? L'ho vista soltanto in foto e devo dire che è davvero un gran bel vedere...
per un totale di 9.000€ di valore, ok ma cosa prenderesti ? modello ? anno ? Km ?
Immagino tu stia parlando della K color arancio in vendita a Roma, anno 2010 e 24.800 km, richiesti 8.900 €. Il colore a me non piace, ma di certo non passa inosservata...
Comunque potendo vendere la tua privatamente ad un prezzo onesto non ci penserei nemmeno due volte... e una volta con il cash in mano la buona occasione per una 1300 la trovi senza troppi problemi.
Io presi la K1300S con una permuta ma perché non avevo alcuna voglia di aspettare di vendere la mia ed anche perché mi avevano valutato molto (ripeto, molto!) bene la mia permuta (più di quello che l'avevo pagata io 18 mesi prima...), nella tua situazione di un acquirente con offerta congrua non ci penserei due minuti...
Freddie72
28-10-2016, 14:49
si, ma nel frattempo il mio potenziale acquirente ha fatto marcia indietro.
Ad ogni modo nessun problema, non ho fretta. Il K1300 più bello per me resta quello bianco...
@Lario: sto valutando il possibile passaggio ad un K1300s
Sapessi quanti colleghi / vicini di casa / conoscenti negli anni mi hanno detto "che bella moto, quando la vendi dimmelo che la compro io, mi raccomando!"... le prime volte mi preoccupavo anche di informarmi se erano interessati e guarda caso non era mai il momento giusto... "ho appena cambiato la macchina", "sai, l'apparecchio del piccolo...", "ora viene il brutto tempo, magari in primavera", e così via...
Ora non dico più niente a nessuno e, guarda un po', ora sono pieno di colleghi / vicini di casa / conoscenti che quando cambio moto la prima cosa che mi dicono è "accidenti, potevi dirmelo che la cambiavi che la prendevo io!"... certo, come no...
metallo76
28-10-2016, 17:38
Ho parlato stamattina con BMW Motorrad per una permuta: mi ritirerebbero la mia per 3200/3300 euro e a quel punto dovrei dar loro 5600 euro + 200 euro di passaggio per la 1300...
giusto per curiosità: ma il K1300S con la colorazione Motorsport è già stata commercializzata? L'ho vista soltanto in foto e devo dire che è davvero un gran bel vedere...
Era una sorta di "final edition"...my 2015.
metallo76
28-10-2016, 17:40
Sapessi quanti colleghi / vicini di casa / conoscenti negli anni mi hanno detto "che bella moto, quando la vendi dimmelo che la compro io, mi raccomando!"... le prime volte mi preoccupavo anche di informarmi se erano interessati e guarda caso non era mai il momento giusto... "ho appena cambiato la macchina", "sai, l'apparecchio del piccolo...", "ora viene il brutto tempo, magari in primavera", e così via...
Ora non dico più niente a nessuno e, guarda un po', ora sono pieno di colleghi / vicini di casa / conoscenti che quando cambio moto la prima cosa che mi dicono è "accidenti, potevi dirmelo che la cambiavi che la prendevo io!"... certo, come no...
E' sempre cosi!! :rolleyes:
metallo76
28-10-2016, 17:44
...Il colore a me non piace, ma di certo non passa inosservata...
Certo!!! Magari con un lampeggiante ed una paletta ti mimetizzi con quelli dell' ANAS...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161028/1b86b6dcd23fd383e51149879e8aa8c5.jpg
Freddie72
29-10-2016, 18:15
Era una sorta di "final edition"...my 2015.
Caspita quant'è bella !! Non l'ha mai vista in giro.
Ad ogni modo tramontata l'ipotesi di vendita al mio collega resto alla finestra. La K1200 mi soddisfa pienamente, ma sento troppi utenti lamentarsi di anomalie più o meno gravi (alcune addirittura gravissime...leggi servofreno!) di questo modello, per cui se avrò l'occasione cercherò di passare ad un 1300, in ultima ipotesi facendo una permuta alla BMW Motorrad...ad ogni modo non c'è fretta
metallo76
29-10-2016, 23:50
Tie'....che je voi di ar millettre'...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161029/231e21a595ab34fe9983d32ea7e87d3c.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161029/72fb6f7f470aeb2cde6162ba84e9abf7.jpg
Ziogio76
30-10-2016, 13:34
Al k1300 vorrei dire che è il figlio del K1200.....con una modifica
metallo76
30-10-2016, 17:50
Mica solo una...
Comunque il 1200 lo avevo punatato da prima...diciamo che e' stato lui a farmi innamorare del concetto KS
Freddie72
31-10-2016, 11:44
K1300S moto semplicemente meravigliosa. Per me la più bella resta la bianca, ma è la moto in se, a prescindere dalla livrea, che mi fa impazzire, senza nulla togliere al 1200.
La mia, come già detto, mi regala emozioni sconosciute finora, ma se potrò passerò volentieri al 1300, non fosse altro per evitare noie con alcuni, noti nei di questo modello...
metallo76
31-10-2016, 16:30
La pensavo come te...la volevo anche io monocolore.. o grigio met o nero per il massimo dell'eleganza...ma poi, da quando ho questa mi rendo conto che determinati particolari che la rendevano meno apprezzabile all'occhio come le svasature del serbatoio oppure l'imponenza in se della figura vengono smorzati dai toni multipli..un po' come il camouflage e la rendono piu' filante ed aggressiva al contempo...magari da rivedere il frontale, ma le vie del wrap sono infinite... :D
Freddie72
31-10-2016, 16:40
...ma la tua ha anche il faro posteriore a led?
Del frontale, abituato alle jap, rivedrei forse il solo gruppo ottico. Magari qualche spigolosità in più non mi dispiacerebbe, ma insomma, sono davvero dettagli
metallo76
31-10-2016, 23:52
Si la mia ha il posteriore a led bicolore che si sposa col rosso e bianco del serbatoio incastonato nel nero...
pacpeter
01-11-2016, 09:44
Metallo. eri tu ieri zona maccarese veso le 15?
metallo76
01-11-2016, 10:25
Ieri??
pacpeter
01-11-2016, 11:09
Si ieri.........
metallo76
01-11-2016, 16:27
No mi dispiace...facevo il "baby sitter"..e la moto e' ancora in garage.. :D
Le Final Edition si trovano solo in Germania, ma anche usate sei da 16.000 in su.
Ne sto cercando una anche io.
Freddie72
01-11-2016, 20:45
Caspita, sono veramente tanti, ma quant'e' bella !!!!
Ragazzi, sono in trattativa con un ragazzo per una piastra di sterzo del k1300s da montare sulla mia...mi sapete confermare se sono perfettamente intercambiabili?
metallo76
01-11-2016, 22:57
ritengo di si..il telaio e' lo stesso quindi anche l'attacco. Pero' si narra che il 1300 sia piu' caricato come avantreno.
Inviato dal mio IdeaTab S6000-F utilizzando Tapatalk
Freddie72
05-11-2016, 11:38
...allora ragazzi, l'offerta è arrivata: 3850 euro da un ragazzo che verrebbe a prendersela martedì...ora però mi sembra così strano disfarmi della mia Kappona!!
metallo76
05-11-2016, 12:21
Morto un K se fa un'altro... ;) :p
Magari 1300... :o
happyfox
05-11-2016, 16:36
Freddy, dagliela al volo 'sta volta prima che ci ripensi!
metallo76
05-11-2016, 16:52
Dai retta alla volpe...soldi in mano e vai...col cash pronto la trattativa la fai tu ;)
Freddie72
07-11-2016, 10:36
...a quanto pare ragazzi domani è il grande giorno: devo salutare la Kappona, ma è giusto un arrivederci.
Da domani in finestra per il 1300 !!!
metallo76
07-11-2016, 17:10
...a quanto pare ragazzi domani è il grande giorno: devo salutare la Kappona, ma è giusto un arrivederci.
Da domani in finestra per il 1300 !!!
;)
Freddie72
07-11-2016, 17:51
ehhh...Metà, il fatto è che alle moto mi affeziono e questa, neanche a dirlo, mi ha regalato emozioni mica da poco. Sarà pure il "male necessario" per arrivare al 1300, però al momento mi dispiace parecchio...
Dai che appena hai quella nuova la nostalgia ti passa! Come si dice... chiodo scaccia chiodo!
metallo76
07-11-2016, 21:57
...oppure otturatore camera nuova cartuccia... :cool:
Freddie72
08-11-2016, 21:35
...la Kappona è andata...sigh
almeno l'ha presa un mio collega, un bravo ragazzo. Sono contento per lui, un po' meno per me...
metallo76
08-11-2016, 22:38
Evvai!!! Ti aiuteremo nella caccia!.
Magari a preve ti affaccerai alla finestra "nunziando nobis gaudium magnium! Habemus Kapponem 1300!! :p
Tu dove hai detto che abiti??
Freddie72
09-11-2016, 08:59
...non sai quanto attendo quel momento Metà...grazie dell'aiuto, lo accetto molto volentieri.
Io sono di Fonte Nuova ;)
metallo76
09-11-2016, 11:20
Beh..non stai lontano da Via Prenestina..vai a vedere perche' come mi capito' alcune moto non erano state inserite ma erano la.
Freddie72
09-11-2016, 12:30
forse questo sabato non riesco ad andarci, ma il prossimo di certo sono li.
Avevo imbastito un discorso per quella arancio, anche se la preferirei bianca. Una bianca in realtà c'è ma ha già 55.000 km e volendomela tenere per un bel po' la vorrei meno kilometrata possibile...
Freddie72
09-11-2016, 15:56
...intanto ho preso contatti con BMW Motorrad per la 1300 arancio, anche se ancora non ho capito bene se può piacermi quella colorazione...la prossima settimana vado a vederla e provo a trattare: al momento mi hanno detto che nel prezzo possono comprenderci i costi del passaggio. Nient'altro. Forse un tantino alto per una moto del 2010, che ne dite?
Quello che mi lascia perplesso sono i 4 precedenti proprietari !!!
LucioACI
09-11-2016, 16:47
È una moto impegnativa,è normale che passi di mano spesso. Se hai la cronologia dei tagliandi(meglio se ufficiali) io non avrei dubbi.
metallo76
09-11-2016, 17:13
Anche la mia aveva gia' 2 proprietari. L'importante sono i tagliandi e lo stillnuovo...che se ci sono problemi in un anno hai voglia a tirarli fuori se la usi.
2010 anche la mia.
Le vie del wrap sono infinite... :p
In effetti 4 proprietari in 5/6 anni sono davvero tanti... e i km tutto sommato pochi... più che la moto mi pare impegnativo il colore, su una KTM ci potrebbe anche stare ma una BMW arancione io proprio non riesco a vederla. Ma questi sono gusti personali.
Se ha i tagliandi ufficiali BMW fatti con regolarità e il colore piace mi sembra comunque una buona occasione.
Quella bianca ha più km e meno accessori, ma è molto più bella (sempre parere personale).
Comunque visto che non devi permutare io estenderei la ricerca anche a privati, è vero che la garanzia è importante ma se ci risparmi un paio di millini il rischio lo puoi correre, sempre ovviamente con moto regolarmente tagliandata BMW.
metallo76
09-11-2016, 19:01
A parte la livrea ANAS che e prontamente wrappabile, magari grigio o ero satinato, ma magari anche con qualche particolare arancione che fuoriesce, ( mantieni il colore originale e lo proteggi..), e quella che ha piu' ammenicoli.
L'altra ha un colore piu' sobrio, e 60.000 km non e' che siano tutto sto negativo, sopratutto se ha tutti i tagliandi bmw e qui, a maggior ragione stillnuovo aiutami tu..
Chiedi se ti fanno lo scambio carene.. :p
Freddie72
09-11-2016, 22:05
Sai che avevo giusto pensato di chiedere lo scambio delle carene ? ;)
Comunque quella arancio la voglio vedere da vicino, anche se mi fa troppo Kawasaki, però volendomela tenere per un bel po' la vorrei poco kilometrata e con quanti più accessori possibili...in teoria poi non andrei di fretta, però quel posto vuoto nel box proprio non va
ti capisco, il posto vuoto nel box è insopportabile, .... :mad: ma se ci pensi siamo quasi in inverno, almeno qui al nord:-o . Anche se la trovi tra 2 o 3 mesi, cambia poco e poi la ricerca dell'occasione è un momento godurioso, ... quindi calma e cerca :arrow:
Certo che i gusti sono personali. Io un pensiero all'arancio l'avevo fatto, ma poi ho trovato un privato con un colore ostra grey, vasca carbonio e akrapovic,:rolleyes: 15.000 km 2012, ed anche senza garanzia me la sono presa.
Sono fortunato. Nessuna noia meccanica, stracontento.:D:D
Freddie72
10-11-2016, 08:53
ma infatti c'è da resistere alla tentazione di andare li e fermarla...
Freddie72
10-11-2016, 09:06
dimenticavo di chiedervi: ci sono differenze tra le diverse annate del 1300?
Freddie72
10-11-2016, 09:14
@Metallo: guarda un po' che lavoretto...mi pare giusto giusto come tu suggerivi, e la moto se non erro è come la tua...
http://www.wrapitup.it/gallery_bmw_k1300s.html
metallo76
10-11-2016, 13:13
Bellissima l'idea del soprarilievo della scritta sulla carena.
Si, sono partiti dalla base la mia.
Solo che monocolore affossa un po..ad esempio avrei giocato di chiaroscuro con un grigio satinato od un nero lucido sulle variazioni di luce dati dalle angolazioni della carena..
Comunque narrano che ci sia solo una differenza (guardando negli scarichi aftermarket arrow) dal 2012 in poi e mi sembra ci sia un serbatoio olio da 4l ma nessuno mi ha dato risposta..
Comunque potrei valutare io di vendere la mia..
Le sirene Ducati (998/1098) sono tornate a cantare.. :eek: :eek:
Freddie72
11-11-2016, 12:08
Lucca, K1300s bianca, 27.000 km, 2 proprietari, perfetta ma senza cambio elettroassistito ed ESA, il concessionario mi propone 7500 euro + passaggio...mumble mumble...il cambio elettronico come opzione mi piace troppo. Vale la pena o tutto sommato è uno sfizio cui si può serenamente rinunciare? E l'ESA ?
LucioACI
11-11-2016, 12:43
Su strada è più comodo l'esa che il cambio elettronico...eventualmente
Freddie72
11-11-2016, 12:56
il fatto è che non ho mai avuto nessuno dei due nelle mie moto precedenti...i cambio elettronico lo vedo come uno sfizio, anche se indubbiamente comodo, ESA proprio non saprei...è una di quelle cose che magari non usi finché non ce l'hai poi rischi di non poterne più fare a meno, proprio come il K !!!
Il cambio elettronico è fondamentale per questa moto se non altro in confronto alla cambiata senza
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
pacpeter
11-11-2016, 16:34
7500 e di che anno è?
Freddie72
11-11-2016, 17:25
è del 2009
Gli optional sono come tutti gli optional... se non li hai mancano, se ci sono potresti farne a meno, comunque a parità di condizioni meglio "con" piuttosto che "senza", soprattutto in caso di rivendita in genere sono più apprezzati.
7.500 del 2009 non sono pochi considerato che non hai permuta, da privato o conce? Tagliandi?
metallo76
11-11-2016, 17:45
Lucca, K1300s bianca, 27.000 km, 2 proprietari, perfetta ma senza cambio elettroassistito ed ESA, il concessionario mi propone 7500 euro + passaggio...mumble mumble...il cambio elettronico come opzione mi piace troppo. Vale la pena o tutto sommato è uno sfizio cui si può serenamente rinunciare? E l'ESA ?
Quick shift...cui prodest??
Vai in pista?? Funziona bene solo dopo i 4000 che e' il regime spartiacque al disotto del quale il cambio "sklonka"..
Sopra le marce vanno che e' una bellezza e se sei lesto di dita ed assecondi bene l'erogazione della coppia le spari dentro uguale..ripeto su strada non devi fare decimi di secondo...
ESA si...ma tanto prima o poi sgrogna...e' malattia esantematica..quindi, per le strade di Roma col senno del poi me lo sarei risparmiato.
metallo76
11-11-2016, 17:51
Gli optional sono come tutti gli optional... se non li hai mancano, se ci sono potresti farne a meno, comunque a parità di condizioni meglio "con" piuttosto che "senza", soprattutto in caso di rivendita in genere sono più apprezzati.
7.500 del 2009 non sono pochi considerato che non hai permuta, da privato o conce? Tagliandi?
A sti punti si prende la mia per 7.500 in configurazione originale..che e' una 2010.
Freddie72
16-11-2016, 10:15
...la ricerca continua e stamattina mi ha portato a Cassino. K1300S bianca, 13.000 km, uniproprietario, moto acquistata e tagliandata da Co.Mo. a Frosinone, molto bella, sempre tenuta nel box, proprietario settantenne (70 !!) con una sana passione per le due ruote (nel box ha anche una Suzuki tre cilindri del '72 e una Guzzi...). Moto senza cambio elettroassistito, chiede 9500 euro non trattabili. Peccato, perché la moto ed i suoi chilometri mi avevano parecchio ingolosito !!
Mi pare prezzo impegnativo, ma bisognerebbe sapere anche di quale anno è perché sulla valutazione questo incide sensibilmente. Se il cambio assistito è l’unico optional che non ha, non ne farei un grosso problema, ma in genere sono venduti a “pacchetto” e pertanto se mancano anche altri la cosa incide sulla quotazione.
Faccio fatica a rapportarmi ai venditori che scrivono “prezzo non trattabile”, in genere non li contatto di principio perché non esiste il prezzo non trattabile a meno che non sia veramente una occasione unica, cosa che difficilmente capita…
Freddie72
16-11-2016, 12:01
Hai ragione, ho dimenticato di mettere l'anno...è una 2009.
Al momento l'ho contattato e sentito al telefono. Mi piacerebbe andare a vederla, ma il fatto che non tratti il prezzo mi indispone parecchio...
Al telefono sinceramente non piace trattare nemmeno a me… “vieni a vederla e ne parliamo” è il mio solito approccio, sia quando compro che quando vendo, ma certo dipende dalle situazioni, se ad esempio uno deve fare molta strada allora ci sta di iniziare a trattare a distanza…
Se la persona non è giovanissima potrebbe non avere un’idea realistica del valore del suo mezzo, magari con una quotazione da fonte affidabile potrebbe ritornare sui suoi passi… ad esempio Moto.it un 2009 lo quota a 6400 €, questa è unipro, tagliandata BMW e con pochissimi km, sicuramente vale più di quella cifra ma 9500 € sono improponibili, se chiudi nel mezzo lo considererei un buon affare anche considerando che il colore è molto bello.
Freddie72
16-11-2016, 12:17
al telefono mi ha detto che non scende. Io andrei anche solo per farmi una passeggiata, ma 130 km di sola andata per poi sentirmi dire che il prezzo è quello non è che proprio mi incentiva a mettermi in macchina...
se sei disposto a rischiare, prepara un assegno da 8700 euro già bello che firmato e fatti quei 130 km
pacpeter
16-11-2016, 12:30
8700 è già un furto per una moto così vecchia e con poco mercato
Freddie72
16-11-2016, 12:31
...alla fine credo che un giro ce lo farò e l'assegno lo preparo da 8000/8500 al massimo...certo è interessante
Freddie, sei solo all'inizio della ricerca. Hai tutto l'autunno ed inverno, e di occasioni ne troverai. Dopo che ebbi fatto la mia scelta, ne trovai una che era ancora più appetibile. Io lo chiamerei solo per dirgli che sono in trattativa per una moto molto simile per 7.500€, ma è lontana. Gli farai sapere.
Se vuole, sarà lui a farte delle proposte , altrimenti prendi tempo.
Dalla tua descrizione del venditore, credo non abbia forti motivi per vendere, ma a quella cifra ne trovi quante ne vuoi, e probabilmente full optionals..
Nell'intorno degli 8 è il suo valore, 130 km non sono tantissimi, io un salto lo farei anche per dimostrare serio interesse, di persona si ragiona sempre meglio, ma visto il prezzo richiesto puoi tranquillamente fare con calma tanto non avrà la fila…
Freddie72
16-11-2016, 14:56
In effetti sono all'inizio e non ho particolare fretta, anche se, come detto, quel posto vuoto nel box sta proprio male...strano a dirsi poi la moglie non è affatto ostile al progetto, anzi anche lei sostiene che il box senza moto sembra vuoto...
Freddie72
17-11-2016, 09:36
girando per la rete ho visto anche diverse K1200S my 2007/2008 interessanti ad un prezzo di molto inferiore rispetto al K1300...che dite è frenesia da mancanza da moto o in effetti potrebbe essere un'opzione da non scartare?
LucioACI
17-11-2016, 10:06
La k1200s della 2007 con abs,esa e borse...concessionario ufficiale di Piacenza,garanzia stilnuovo a 4600euro...Zk...è uscita il giorno dopo che ho preso la mia.
Freddie72
17-11-2016, 10:11
a parte qualche raro caso, il prezzo di k1200s 2007/2008 è di molto inferiore al k1300...questa opzione l'avevo del tutto scartata a priori, però non sarebbe nemmeno troppo male riuscire a tenersi qualche migliaio di euro in tasca.
La valuterò con calma
Freddie72
17-11-2016, 10:15
La k1200s della 2007 con abs,esa e borse...concessionario ufficiale di Piacenza,garanzia stilnuovo a 4600euro...Zk...è uscita il giorno dopo che ho preso la mia.
e mi sa che sta ancora là...è questa?
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-s/k-1200-s/6542442
pacpeter
17-11-2016, 10:31
questa mi sa che è un my 2006. con servofreno............. identica a quella che avevo.
rotto: cambio, cardano, pompa benza. restato a piedi 4 volte . i freni però funzionavano....ehehehehe
LucioACI
17-11-2016, 10:40
Si freddie è lei...a suo tempo mi sembrava un 2007. Ora non riesco a ingrandire l'immagine...per l'ABS basta guardare la ruota fonica...capisci subito se è un 2006 o 2007. Se ha gli spazi fitti è un servo freno,se sono più radi è il modello evoluto.
Freddie72
17-11-2016, 11:09
il K1200 lo prenderei in seria considerazione ma solo dal my 2007, altrimenti avrei tenuto la mia...questa è molto bella ma il kilometraggio mi frena un pochino: la vorrei con meno kilometri della mia (32.000)
Freddie72
18-11-2016, 09:11
dunque, vediamo chi può aiutarmi a dipanare un amletico dubbio: ieri sera, un po' per diletto, un po' per una seria crisi di astinenza da due ruote, chiamo un tizio di Perugia che ha un K1200S in vendita. La moto è del 2005 (maledizione!!) ma ha 13.000 km (quanto mi intrigano moto così poco sfruttate !!), tagliandata BMW, richiami fatti tutti, grigio antracite, perfetta, non un graffio. Alla fine mi viene incontro e la cederebbe per 4500 euro...non è il K1300 e nemmeno una 1200 my2007, ma mi costerebbe la metà...vado avanti e cerco un'occasione su un 1300?
Mah... 4.500 per una moto di quasi 12 anni... a me sembrano sempre tanti...
Freddie72
18-11-2016, 09:52
ce ne sarebbe pure un'altra nel milanese, stesso kilometraggio, stesso colore, stesso anno (purtroppo), ma 3600 euro...
Scusami, forse mi sono perso… ma non avevi già un K1200S? Io andrei su un 1300 anche per cambiare, esteticamente forse poco ma con una ben accessoriata secondo me cambi molto ed in meglio a livello di contenuti tecnici, motore, dotazioni. Poi con la leggerezza di aver già venduto la tua, rischierò di passare da eretico ma potresti valutare anche altre moto in vendita nella tua zona che con poco sforzo potresti vedere e provare, prima magari di farti centinaia di km per cercare un K1300S.
E te lo dice uno che la sua l’ha presa a 450 km di distanza… ma solo perché mi ero fissato con la K1300S (e ne sono stracontento!) e volevo permutare la mia precedente moto senza regalarla ma senza lo sbattimento di doverla prima vendere…
Freddie72
18-11-2016, 10:14
Hai mille volte ragione...questi miei sintomi sono proprio "astinenza da moto" !!!
pacpeter
18-11-2016, 10:23
infatti, però sono quelli che ti fanno fare una scelta sbagliata. imponiti di fare con calma e pondera bene la scelta.
anche io ti consiglierei un 1300. paradossalmente un chilometraggio più elevato ti potrebbe dare più sicurezza che la moto non ha magagne. teoricamente sono moto che superano i 100.000 km, è il contorno che troppo spesso si guasta.
consiglio: se guardi i 1200 meglio che siano my post 2008. da quell'anno fu modificato il cambio, soggetto a rotture, con uno rinforzato. Me lo disse il conce quando ruppi il mio, mi montarono quello modificato che è comparso solo dopo il 2008 appunto. anche l'inserimento delle marce era molto migliore, si notava che c'era qualcosa di diverso.
... è come quando si viene lasciati dalla ragazza, se ne cerca subito un'altra, chiodo schiaccia chiodo, e poi a volte ci si accorge che il chiodo, .... è appunto un chiodo :mad: .. come dice Pacpeter, non hai vincoli di tempo, decidi cosa vuoi e aspetta. L'occasione giusta arriva, ....prima :D o poi :eek:
Ci sono tanti che hanno il K1200 ante 2008, contentissimi e senza aver avuto problemi, ma le esperienze di altri dicono che se lo prendi ante 2006, lo devi pagare il meno possibile, cosi che se avrai problemi ti sarà avanzato un budget da spendere
buona caccia :arrow::arrow:
Freddie72
19-11-2016, 21:01
Nel pomeriggio sono stato alla BMW Motorrad di Roma per vedere la K1300S arancione...dal vivo devo dire che non mi è dispiaciuta per niente, anzi quel perlato mi intriga parecchio e poi, proprio volendo, ci sono sempre le pellicole.
Ad ogni modo ho spuntato 8900 compreso passaggio, tagliando e cambio gomme...la vera sorpresa, che a dirla tutta mi ha infastidito non poco, è che il venditore continuava a propormi un GS seminuovo, 9000 km, strafull ad un prezzo doppio del K ma, a suo dire, la vera essenza BMW risiede nel GS...mi sono permesso di dissentire. Ne è nata una discussione senza vinti né vincitori. Alla fine chiedo un prospetto per finanziare la K e lui mi propone anche quello del GS..."mi raccomando fammi sapere quanto prima per il GS. Se poi proprio decidi per il K, ma io non lo farei mai, hai tutto il tempo che vuoi..."
La mia perplessità è davvero tanta: perché in questo momento sembra che BMW sia solo il GS!!! Per me è molto più moto il K
Comunque le condizioni per il K sono davvero allettanti...quasi quasi
metallo76
19-11-2016, 21:18
Lo hai manadato a kakkare nel gs che sta nell'angolo??
Ovvio che piu' finanzi piu' bmw finance guadagna..
Dai retta a zio..come e' successo a me, quelli lo tengono gia' riservato per qualcun'altro..
Se ti piace vai e ferma...
P.s...facciamo a cambio cerchi se lo prendi??
8.900€ passaggio e gomme comprese. Anno, km, accessori, garanzia ?
Per il GS, i gusti vanno rispettati, di sicuro però per quel commerciante sono il doppio dei soldi che gli devi che fanno la differenza
Freddie72
20-11-2016, 00:12
Anno 2010, 24.000 km, full optional tranne cambio elettronico (ma in officina mi hanno assicurato che si può montare in qualsiasi momento e con 500 euro!!)
Non mi pare male...
Freddie72
20-11-2016, 00:13
Ah, la garanzia è stilnovo 12 mesi
elio.rsvr
20-11-2016, 09:55
non so il mercato attuale ma su Roma i prezzi sono più alti che nel nord italia (parlo sempre di concessionarie BMW)
prova anche al nord (veneto, lombardia, piemonte etc.) tanto in concessionaria non dovresti avere sorprese visto che stilnovo è operativa su tutta la rete BMW
per i km non farti troppi problemi, sono moto fatte per macinare strada
elio.rsvr
20-11-2016, 10:01
visto ora, ce ne sono poche in vendita ed i prezzi sono saliti (evidentemente per l'offerta ridotta) rispetto allo scorso anno
il prezzo mi sembra corretto. Per il cambio, la mia l'aveva ma non era un accessorio per cui avrebbe fatto la differenza nella mia scelta. Lo uso perchè è comodo, ma potrei anche farne a meno. Per il colore, è questione di gusti.
Io l'avrei acquistata anche arancione. Se arrivi per gusto al K, è anche perchè non ti piace far parte del gregge ( R ). E' una moto che si fa notare. O ti piace, o la detesti come linea. Quindi l'arancione è ancora di più fuori dal coro.
E poi, il colore se vorrai un giorno lo potrai sempre modificare.
Se era il prezzo corretto che ti frenava, io la prenderei. Tanto, come era successo a me, come la fermi ne troverai forse una che era meglio, ma se aspetti sempre l'occasione ancora migliore, forse poi non arriva e ti resta l'amaro per quella persa. Il prezzo è corretto. Non è regalata, ma non è un furto. Buona scelta, e che non sia la :arrow: a vincere ma, se possibile, la testa ;)
metallo76
20-11-2016, 14:35
Un anno di stillnuovo comunque ti permettono di dormire tra virgolette "tranquillo" per certi problemi.
Eppoi e' arancione perche' e' un K.....KTM... :p :D
Freddie72
21-11-2016, 09:43
sul colore ero piuttosto scettico (al punto che ho chiesto al venditore se poteva scambiare le carene delle due K in vendita...) però poi a guardarla bene devo ammettere che non è male. Certo, c'è da vederlo nel lungo termine perché ho il fondato timore di ritenere che possa stancare, ed in quel caso via di pellicole.
Ad ogni modo quello che proprio non mi va giù è che in BMW si ritenga il GS come il centro dell'universo, a dispetto di tutti gli altri progetti, K compreso. E' vero che le vendite del GS probabilmente tengono in piedi il marchio (la BMW Motorrad di Roma fino a marzo 2017 non può immatricolare GS nuovi perché ha superato abbondantemente il suo tetto), però a dirla tutta, il concetto che io ho di moto è un po' diverso...
Ad ogni modo rifletto su ancora poco prima di confermare l'acquisto di questo K
metallo76
21-11-2016, 12:32
Si sa che oramai BMW e' gs-centrica..come di riflesso tutte le altre case che seguono il mercato e le mode con le sedicenti "moto-totali" che fanno breccia nel pubblico per una ritenuta tale facilita' e poliedricita' di utilizzo.
Tutto giusto..pero' chi usa la moto su strada sa qual'e' l'abisso prestazionale e di guida che c'e'..
La filosofia 'K' nella sua declinazione S unisce la possibilita' di una guida comunque sportiva e di un comfort che la S1000RR nel quotidiano se la sogna..
Ero abituato agli sguardi al semaforo con la 916, ed il fatto che anche col K la gente guardi la moto come qualcosa di mai visto puo' dare la misura di come forse BMW tanto maestra di marketing non sia...
:o ;)
EnricoSL900
21-11-2016, 14:09
Sarò fuori dal coro, ma per me un K del 2010 a 8900 è moooolto oltre il prezzo corretto. Secondo me il suo sarebbero 6500/7000, non di più.
Freddie72
21-11-2016, 15:12
Considera Enrico che negli 8900 euro è compreso il passaggio di proprietà (circa 200 euro), la sostituzione dei pneumatici (300) ed il tagliando (altri 200?)...siamo sempre ben al di sopra della tua valutazione ma in questo momento sembra che i prezzi siano questi...ancora non ho confermato l'acquisto al concessionario, però credo che alla fine, se la situazione è questa, o spero di trovare l'occasione della vita o grosso modo le offerte sono queste.
Non dico che la tua stima sia errata, anzi, però il mercato propone un numero limitato di esemplari e tutti alle stesse condizioni di prezzo
elio.rsvr
21-11-2016, 16:04
visto ora, ce ne sono poche in vendita ed i prezzi sono saliti (evidentemente per l'offerta ridotta) rispetto allo scorso anno
mi quoto
;)
Freddie72
21-11-2016, 17:17
...alla fine vi sembra un buon affare ?
Riepilogo:
BMW K1300S, my 2010, colore Arancio, km 24.800 Euro 8900
Servizi offerti nel prezzo: Passaggio di proprietà, Sostituzione pneumatici (di mia scelta), tagliando pre consegna, garanzia Stilnovo 12 mesi.
elio.rsvr
21-11-2016, 20:32
Le moto non sono mai un affare
:D
Freddie, il fatto che cerchi conferme, mi dice che non sei convinto tu al 100%.
Sarà il colore, sarà il prezzo o altro, ma se cosi, lascia perdere.
Come dicevo, a quel prezzo e per ciò che avresti lo trovo corretto. Enrico credo valuti soprattutto l'anno, e sarei anche d'accordo che per un 2010 qualcosa meno li vale, ma se acquisti da un privato.
Tu stai acquistando da un concessionario ufficiale, con garanzia, trapasso, tagliando e gomme. L'avrà ritirata a 6.500-7.000 €, quindi la vende a 8.000 più le spese.
Prova ad offrigli 8.000 € tutto compreso. Trattando, magari 500€ di sconto ci scappa.
metallo76
21-11-2016, 22:10
8.900 pagai la mia 2010 con 13.000 km, tagliando e stillnuovo e le mancano solo le manopole riscaldate...ma ad ottobre 2015 e dal grande Erminio Tortora a Salerno.
Se scendono di altri 500 neuri e' tutto corretto
elio.rsvr
22-11-2016, 09:05
a novembre 2015 pagata la mia 2009 a torino 6.400€ con 41.000km
concessionaria ufficiale BMW
full optional con borse esa cambio elettronico manopole, tutto
tagliando con pastiglie freni avanti nuove
gomme nuove
passaggio
al nord in genere i prezzi sono più bassi perché le moto adesso sono ferme o quasi fino a marzo
al centro sud il mercato non è praticamente mai fermo e quindi i prezzi sono più alti anche sul ritiro
al nord i prezzi sul ritiro adesso sono ridicoli: le 1200 le ritirano a prezzi ridicoli e le mandano fuori italia senza neanche guardarle
le 1300 le ritireranno dai 3.500€ in su ma sempre a prezzi bassissimi
Freddie72
22-11-2016, 09:22
In effetti più su di Roma le 1300 le ho trovate a prezzi un pochino più bassi, ma nemmeno troppo (a Lucca una 2009 con 27.000 km me la darebbero per 7500 + pp), però sono le condizioni generali del finanziamento BMW che mi intrigano parecchio, oltre ovviamente la moto, sulla quale però non ho mai avuto dubbi.
Secondo me in concessionaria BMW, con tagliando, passaggio e pneumatici nuovi, il suo prezzo giusto è 8.500, tratta ancora un po' e ci arrivi, non hanno la fila. Però il colore ti deve piacere davvero perché è molto particolare, se sei convinto di questo il prezzo è il suo, non è così lontano, dai.
metallo76
22-11-2016, 13:01
Freddy, se non sei tu ad averlo fatto, sappi che il k arancione ha sul cupolino un post-it con scritto "Opz es un cognome".
Ci sono passato stamattina per dare un' occhiata all'outlet..
Vedi che devi da fa'!!
Freddie72
22-11-2016, 13:13
sono io sono io...grazie mille delle premure metà !! ;)
Freddie72
22-11-2016, 14:57
ecco la situazione...moto del 2010, kilometri piuttosto esigui ma prezzo non di certo in linea con le nostre previsioni.
Secondo me di K in giro ce ne sono pochine e quelle pochine iniziano a farsele pagare bene
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/k-1300-s-2012-16/6643480
Miii... "moto da collezione privata", nemmeno fosse una Speedster... un annuncio così non lo prendo neanche in considerazione...
Certo che a rivederla negli annunci è proprio bella questa moto! Magari un giorno mi uniformerò anche io alla massa con le pachidermiche endurone, ma per ora davvero non vedo rivali. All'EICMA l'unica che mi è veramente piaciuta è stata la Kawa Z1000SX, ma non ha minimamente la classe della Kappona, peccato che BMW non ci abbia più creduto...
Ad un'analisi piuttosto modesta...vedendo le foto dell'annuncio sembra migliore di quella di Roma Arancio...meno Km e più accessori...cambio elettronico, paraurti ant carbonio, parabrezza fumè e colore light gray molto bello...io non avrei dubbi...quella di Roma la danno come 4 proprietari precedenti
Freddie, un travaglio lungo e sofferto, quando sarà l'evento come minimo devi metterci un filmino con la creatura!!
Freddie72
22-11-2016, 21:23
Anche a me quest'ultima sembra decisamente meglio...la voglia di risalire in moto è tanta, ancora di più quella di mettere il 1300 nel box, però non voglio farmi prendere dalla fretta.
Giusto oggi avevo inviato i documenti alla BMW per quella arancione...mi sa tanto che domani mattina lo chiamo e gli dico di fermare tutto...questa sarà una moto da tenere per parecchio tempo, la devo scegliere bene
Freddie72
22-11-2016, 21:24
@kurtz: credo che alla fine pagherò da bere a tutto il forum, altro che filmino!!
metallo76
22-11-2016, 22:19
Anche a me quest'ultima sembra decisamente meglio...la voglia di risalire in moto è tanta, ancora di più quella di mettere il 1300 nel box, però non voglio farmi prendere dalla fretta.
Giusto oggi avevo inviato i documenti alla BMW per quella arancione...mi sa tanto che domani mattina lo chiamo e gli dico di fermare tutto...questa sarà una moto da tenere per parecchio tempo, la devo scegliere bene
Giusto per girare il coltello nella piaga..a vederla dal vivo quell'arancione non e' poi cosi lassativo come credevo...
Freddie72
22-11-2016, 22:41
Grazie Meta'...tanto non sono indeciso per niente!! 😂😂
metallo76
22-11-2016, 22:47
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161122/2f5279afed956323f94f27fa2ae9d206.jpg
:p :D :D :D
Ma l'unipro di Frosinone l'hai scartata?
metallo76
23-11-2016, 11:09
Frosinone CO.MO o privato??
Freddie72
23-11-2016, 12:19
se dici quella di Cassino no, ma il proprietario al momento non scende dalla sua iniziale richiesta: 9500 euro!!! Va bene i 13.000 km ma è pur sempre una 2009 con pochi accessori !!
Freddie72
23-11-2016, 12:22
comunque ancora non ho disdetto nulla: ho solo il timore di essermi fermato alla prima 1300 che sono andato a vedere, che di solito per me è un banale errore !!
Freddie72
23-11-2016, 12:26
ecco quel che intendo quando dico di non fermarmi alla prima moto. La arancio mi piace parecchio, ma il rischio di trovarne una migliore allo stesso prezzo poi sai come rosico...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-k-1300-s-2011-bergamo-186413875.htm
metallo76
23-11-2016, 12:54
Si, pero' come hai dettontu rischi di cadere nel loop dell' oddio e se domani...
Grazie al caiser che domani troverai sempre qualcosa di migliore e piu' fresco...di sicuro nel 2020 troverai una 2015 a buon prezzo.
Molto bella questa a BG, anche l'abbinamento colori non è male e da concessionario hai anche un minimo di garanzia! E' anche sin troppo nuova, dipende come è stata usata e manutenuta, fatti mostrare l'elenco dei tagliandi effettuati.
Freddie72
23-11-2016, 16:05
E' molto bella, anche se preferisco una livrea tinta unita...li ho contattati. Vediamo cosa rispondono
pacpeter
23-11-2016, 16:24
Ha veramente pochi chilometri......troppo pochi.
Comunque l'annuncio é appena messo. Il prezzo comunque é folle.
Devi essere deciso nel calarlo
Freddie72
23-11-2016, 16:28
questa dei prezzi alti è una costante in questo momento, anche se dovrebbe essere proprio l'ideale per comprare. Almeno così si diceva una volta...anche su quella arancio ho provato a trattare e il massimo che ho ottenuto è stato il passaggio compreso nel prezzo. Poi ci hanno aggiunto il cambio gomme ed il tagliando, ma per una 2010 parliamo sempre di 8900 euro.
Questa è una 2011 e siamo a 9200, per cui direi perfettamente in linea (con le loro valutazioni purtroppo!!)
C'è da chiedersi se eventualmente a ridosso dell'anno nuovo o addirittura i primi del nuovo anno i prezzi caleranno...
pacpeter
23-11-2016, 16:59
Se la moto giace da tempo nel conce il prezzo sicuramente diventa più trattabile. Sopratutto se non é un conce molto grande.
Si tratta, per loro, di un capitale fermo che si svaluta. Ovvio invece all'inizio tenere il prezzo alto e non fare sconti.
Bisognerebbe avere il coraggio di aspettare anche mesi con il rischio che venga venduta ad altri.
Freddie72
23-11-2016, 17:03
Appena contattato concessionario di Bergamo (è un plurimarche): prezzo 9200, moto my 2011, km 7300. Nel prezzo mi comprende passaggio, gomme nuove, batteria nuova e tagliando.
La moto è tagliandata BMW (tagliando dei 1000 e 6000, poi è ferma da due anni).
La livrea non mi fa impazzire, ma nel caso, come dice il buon Metallo, ci sono sempre le pellicole !!
Freddie72
23-11-2016, 17:07
@pacpeter...vero. Questa moto però è stata presa dal concessionario ieri pomeriggio, c'è da rischiarsela parecchio...ma secondo me ne vale la pena
EnricoSL900
23-11-2016, 21:27
Due anni ferma o ventimila (o più) chilometri scalati?
Io nel dubbio non la prenderei. La cosa mi puzza troppo... :(
Freddie72
23-11-2016, 23:23
Il concessionario mi è sembrato una persona per bene e le gomme dice essere ancora quelle di primo equipaggiamento, per questo me le farebbe cambiare...ho chiesto di poter avere una copia del libretto dei tagliandi, poi decido.
La moto mi piace molto, anche se continuo a preferire una livrea tinta unita. Eventualmente tornerò a trattare quella alla BMW qui a Roma o dovrei convincere il tizio di Cassino a rivedere le sue pretese...
Freddie72
26-11-2016, 14:14
COMPRATAAAAA !!!!!
Ragazzi buongiorno a tutti. Stamattina sono tornato al BMW Motorrad di Roma e ho spuntato pure il tagliando dei 30.000 a loro carico (la moto ne ha 24.000) oltre alle gomme (ho chiesto e ottenuto Metzeler Sportec M7)...non ho saputo resistere, me la sono riguardata e alla fine ho firmato il contratto.
Sabato prossimo la vado a ritirare
pacpeter
26-11-2016, 14:29
Olé. The neverending story ha un endig.......:lol:
EnricoSL900
26-11-2016, 14:58
Congratulazioni!
Freddie72
26-11-2016, 15:26
Grazie ragazzi, come promesso appena ci organizziamo offro da bere !!!
metallo76
26-11-2016, 15:54
Grandeee!!!
Quando la ritiri??
Tanto ti riconosco subito.. :p
Tie'...e che la scimmia sia di nuovo con te!!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161126/e900db41acb9c9c994bf03956d0eb8e5.jpg
pacpeter
26-11-2016, 17:31
Grazie ragazzi, come promesso appena ci organizziamo offro da bere !!!
Cominci a starmi simpatico.....
elio.rsvr
26-11-2016, 17:40
COMPRATAAAAA !!!!!
Ragazzi buongiorno a tutti. Stamattina sono tornato al BMW Motorrad di Roma e ho spuntato pure il tagliando dei 30.000 a loro carico (la moto ne ha 24.000) oltre alle gomme (ho chiesto e ottenuto Metzeler Sportec M7)...non ho saputo resistere, me la sono riguardata e alla fine ho firmato il contratto.
Sabato prossimo la vado a ritirare
complimentissimi
hai fatto bene
il tagliando dei 30.000km è pure costoso in quanto c'è da fare il cambio candele e bisogna smontare mezza moto ;)
GO
DI
TE
LA
Freddie72
26-11-2016, 23:12
Grazie ragazzi...ero tornato solo per riguardarla, ma mentre ero lì un ragazzo ci è salito sopra, poi ha chiesto informazioni a uno dei venditori. Non ho voluto attendere di più: sono andato dal venditore col quale ero in contatto ormai da diverse settimane (ero il suo incubo!!) e gli ho detto che mi ero deciso...sono certo che tutte le concessioni me le ha date per sfinimento!!!
Freddie72
26-11-2016, 23:14
@metallo: bellissima quella! Bel lavoro di wrapping!!
e vaiiiiiiiiiiii Freddie, l'arancio era nel tuo destino. :D:D
Ora, non guardare più inserzioni, o ... :mad:
metallo76
27-11-2016, 00:35
La stessa scimmia sovrasta anche la mia testa...
Senti maaaa
Allora quando la ritireresti...che magari ci si trova..
Freddie, è bastato che qualcuno montasse sopra? ...vedi cos'è la gelosia, ne eri innamorato e non lo sapevi..
comunque complimenti e buona strada!!
Ma una fotina?
Messer Manu
27-11-2016, 09:21
Grande Freddieeee!!!! E che l'arancio sia con Te!!!! E' bellissima, in realtà qualche giorno fa ci sono montato su anche io.. eheheheh..
Ben fatto, attendiamo foto! ;-)
metallo76
27-11-2016, 13:30
Freddie, è bastato che qualcuno montasse sopra? ...vedi cos'è la gelosia, ne eri innamorato e non lo sapevi..
comunque complimenti e buona strada!!
Sagace osservazione... ;)
LucioACI
27-11-2016, 18:07
....BRAVO FREDDIE....magari una volta ci si può trovare a metà strada per un Kpride,anche con voi del centro.
Freddie72
27-11-2016, 18:41
Grazie ancora ragazzi...per le foto c'è da attendere che la vada a ritirare, probabilmente sabato mattina. In mezzo alla settimana è più difficile per me.
@ luciopx: magari. Molto volentieri
@ kurtz : non sai quanto hai ragione. È bastato vederlo sedersi sopra la "mia" K per andare dal povero Tommaso e firmare il contratto.
metallo76
27-11-2016, 20:51
Azz..vediamo se riesco conciliare 2 cose...
Bravo Freddie, la scimmia è sistemata...
GO DI TE LA !!!
io venerdì sera sono andato a consegnare la mia al conce per la permuta...
ancora ci penso...
Freddie72
30-11-2016, 17:28
sabato mattina, salvo sorprese dell'ultimo minuto, me la vado a prendere...:D
@leoghel: la GS è una moto a dir poco sorprendente. Al di là delle critiche che possiamo farle noi innamorati del K per me resta una moto valida. Tra le due io non ho avuto dubbi, anche se mi avevano fatto una proposta allettante pure per un GS del 2015 strafull con soli 7000 km ! Di buono della tua scelta c'è che semmai dovessi pentirti del cambio il GS si rivende con estrema facilità...
Si, sono d'accordo.
Non credo, però, che riesca a darmi le sensazioni che mi dava il K.
...vedremo!!!
metallo76
01-12-2016, 20:01
(Bastard mode on) Di sicuro non dopo i 220...(Bastard mode off).. :p :D :D :D
Freddie72
02-12-2016, 08:21
ritiro moto anticipato ad oggi pomeriggio !!!
La BMW Motorrad non consegna il sabato, tranne casi del tutto eccezionali, per cui mi sono dovuto organizzare per andare a ritirarla oggi nel primo pomeriggio...a dopo per la presentazione ufficiale !!
pacpeter
02-12-2016, 09:13
ma come. avevamo organizzato un raduno qde kappista alla bmw per farti la festa.........
Freddie72
02-12-2016, 10:10
nooooo...ma davvero?
Quindi......non si è ancora fermato?
pacpeter
03-12-2016, 20:12
Fermato nel senso rimasto a piedi?:lol::lol::lol:
metallo76
03-12-2016, 21:23
Ehhhh la proverbiale affidabilita' dei K :p :p :p .
A Fre'!! Qua si attendono recensioni!!!
Dorme con lei in garage...oggi si alzano tardi
Freddie72
05-12-2016, 14:39
ah ah ah ah...buongiorno a tutti !!!
Non ho dormito con la belva in garage, anche se ora che mi ci fate pensare...
Purtroppo impegni vari nel fine settimana non mi hanno consentito di prenderla: l'ho guidata soltanto dal Motorrad a casa, una ventina di kilometri, giusto il tempo per appurare alcune differenze, al momento del tutto marginali.
Posizione di guida e quote invariate rispetto al 1200, finiture di qualità notevolmente superiore, buona fluidità ai bassi regimi (ma, abituato ai calci del VFR, anche sul 1200 non trovavo nulla di così fastidioso)...il resto attendo i prossimi, tanti kilometri !!!
Intanto provo a postare qualche scatto...
Freddie72
06-12-2016, 16:57
http://www.hosting.universalsite.org/image-img19281-2D8D_5846DF8B.jpg
Freddie72
06-12-2016, 16:59
http://www.hosting.universalsite.org/image-img19291-593C_5846E045.jpg
Freddie72
06-12-2016, 17:02
http://www.hosting.universalsite.org/image-img19302-4621_5846E109.jpg
Freddie72
06-12-2016, 17:03
http://www.hosting.universalsite.org/image-img19311-2080_5846E158.jpg
Freddie72
06-12-2016, 17:04
http://www.hosting.universalsite.org/image-img19332-BFAF_5846E19D.jpg
Freddie72
06-12-2016, 17:06
http://www.hosting.universalsite.org/image-img19341-14B7_5846E1FA.jpg
Freddie72
06-12-2016, 17:09
Come promesso ho postato alcune foto. Adesso vorrei procedere con un po' di detailing, poi ve ne posterò delle altre...intanto che ve ne pare?
NB Devo precisare che il colore in foto non rende al meglio: è un arancio perlato davvero particolare
metallo76
06-12-2016, 17:11
Il colore tutto sommato e' bello e particolare, nulla a che vedere colla livrea ANAS della KTM..
Molto bello il particolare satinato della protezione serbatoio nera...
Un giorno di questi (mattina) che ho la figlia a scuola prima delle vacanze..potremmo vederci per riflettere un po..
Anche a me piaerebbe fare qualche particolarizzazione....
pacpeter
06-12-2016, 17:20
Io voglio proprio sapere che gli ha chiesto le foto......:lol::lol::lol:
Freddie72
06-12-2016, 18:07
Potremmo pure organizzarci un mini-raduno per un buon caffè...
Sempre piaciuta arancione....bella sembra veramente come nuova.
Bellissima e ben tenuta, certamente non passa inosservata! Ben fatto!
arancio o nera, per me, le più belle. Bianca molto elegante, ma con poco carattere. Complimenti Freddi, bel acquisto :D:D:D
metallo76
10-12-2016, 17:24
Freddy..perdonami solo una cosa che ho riletto ora...
Ma hanno fatto uscire una moto dalla concessionaria ufficiale senza aver fatto i richiami??
LucioACI
10-12-2016, 20:37
Nkia che bella, il colore le dona proprio.
Freddie72
10-12-2016, 22:07
@Metallo: non credo. Dove lo hai letto? Devo andare a ritirare i documenti...chiederò in merito !!
Karlo1200S
10-12-2016, 22:24
Complimenti :D:D:D
Per me in assoluto il colore più bello!
metallo76
10-12-2016, 23:19
@Metallo: non credo. Dove lo hai letto? Devo andare a ritirare i documenti...chiederò in merito !!
Dove l'ho letto???.sono le basi!!
A me prima di consegnarla hanno fatto tutti i richiami..( flangia ruota e blocchetti elettrici)
Se ti succede qualcosa se li inchiappetano a passo di carica!!!
Anche solo se vai a fare un check o un tagliando i richiami vanno fatti.
Mi sembra moooolto strano
EnricoSL900
11-12-2016, 09:06
Ora gli prendono tutte le paranoie di questo pianeta...:lol:
elio.rsvr
11-12-2016, 10:12
da una concessionaria ufficiale non esce un usato garantito (non un conto vendita) senza aver fatto tutti i richiami
anche perché se uscisse una moto senza aver fatto tutti i richiami la stilnuovo potrebbe non essere operativa (come rimborso per la concessionaria, per te sarebbe comunque in garanzia)
io per la mia ho dovuto aspettare che arrivasse la flangia ruota prima di andarla a prendere... ed alla fine visto che 2 giorni prima c'era stato un problema sulla spedizione del pezzo mi fecero il richiamo con un pezzo che doveva essere montato sulla moto di un cliente visto che io avevo organizzato tutto per andare a torino
fottitene, non è un problema tuo
e se dovessero richiamarti per farti fare un richiamo fatti dare la moto in sostituzione che piace a te
metallo76
11-12-2016, 12:54
Se fossi proprio stronzo, accampando il danno morale per aver circolato con moto non in perfetta efficenza e pericolosa li diffiderei a risarcirmi con una moto nuova....k1600gtl se no si va dal giudicd di pace sputtanamento massimo...
Ma dove cazzo avete letto che non sono stati fatti i richiami?
metallo76
11-12-2016, 13:46
Chiedo venia..era il.primo post...
Ma kazzo..apritene uno nuovo.. :D :D .
P.s...
Fatti fare la stampa dei richiami fatti comunque.
Mi si e' incartato tutto perche' stavo facendo contemporaneamente altro.. :eek: :eek: :eek: :D
Freddie72
11-12-2016, 16:57
Tra i documenti che mi hanno consegnato c'è anche quello relativo ai richiami effettuati, oltre le fatture per i precedenti tagliandi! Tutto in ordine
Non ho aperto un altro 3D perché è pur sempre la Freddie's K !!!
pacpeter
11-12-2016, 20:37
Ma kazzo..apritene uno nuovo.
ma neanche per sogno, questo rischia di surclassare quelli sull'africa tuin.................
metallo76
11-12-2016, 20:53
Ho capito...ma se poco poco si sovrappongono due o tre app ti incarti
Freddie72
30-05-2017, 12:01
Ragazzi buongiorno...vi racconto questa, giusto per fare due chiacchiere...
Qualche giorno fa per lavoro vado in tribunale a Tivoli. Conosco la strada e, complice la bellissima giornata, decido di andarci in moto. Passo tutta la mattinata e la prima parte del pomeriggio in tribunale, poi esco e al parcheggio vedo tre tizi in giacca, cravatta e 24 ore intenti a girare intorno alla mia K. Mi avvicino e quando vedono che infilo la chiave nella serratura iniziano a farmi millemila domande, fino alla fatidica: "La vende?"
-No, non è in vendita
-Peccato, mi piace molto. Ho appena venduto la mia R1200 e volevo passare al K
-Lo so, ma non la vendo...e poi a meno di 8000 euro non esce dal box
-Ma guardi, io ho visto che un K del 2010 è quotato 6000 euro, diciamo che le offro 500 euro in più perché è tenuta davvero molto bene...poi il prossimo anno avrei la revisione, dovrei mettere la piastra per il bauletto posteriore...
-Le ribadisco che la moto non è in vendita, ma anche se lo fosse il prezzo lo farei io, visto che tra l'altro non è più in produzione e che deve necessariamente rivolgersi all'usato se vuole questa moto. Detto tra noi al prezzo che dice lei dubito seriamente ne trovi una del 2010. Ma neanche del 2009. In ultima analisi mi faccia capire: lei si compra una moto ed il problema della revisione, della piastra per un bauletto (che su questa sta bene come un calcio nei maroni!), deve essere del vecchio proprietario?
Nel frattempo la bestia si era scaldata a dovere, per cui restituisco il biglietto da visita e tanti saluti...
dalla a me per 4300 euro che ci voglio mettere il tris alu che costa un botto.
dopo la revisione, però
Freddie72
30-05-2017, 12:35
mah, non so che dirti...alcuni sono davvero senza vergogna !!
gb.iannozzi
30-05-2017, 16:01
Cacciatori di affari, sfrontati ad essere gentili
dai freddie io te ne offro 3300 e poi ci monto questo..
ovviamente il costo della pratica in motorizzazione è a carico tuo..
http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/5885188876_35764ae8eb.jpg?itok=uxB_CFNg
Freddie72
30-05-2017, 16:30
probabilmente io sono un pessimo commerciante, in più mettiamoci la passione per i motori, ma ogni volta che ho visto una moto tenuta come si deve non mi sono mai permesso di cercare scuse ignobili per fare trattativa. Al massimo dicevo "questo è il massimo che posso permettermi, se ti può andar bene concludiamo, altrimenti pazienza..."
La mia era soltanto una riflessione, anche per capire una cosa: leggo ovunque che il K ha un mercato di nicchia però ogni volta che mi fermo ad un semaforo o davanti un bar trovo tre/quattro elementi che ammirano la mia bestia, segno inequivocabile che ruba l'occhio e piace...dunque perché tira poco sul mercato? Possibile che sti 1300 cc spaventino così tanto?
pacpeter
30-05-2017, 16:41
Forse guardano te e non la moto....
Freddie72
30-05-2017, 16:44
ah ah ah...non credo
beh avere 170 e passa cavalli sotto il sederino non è da tutti .. non tanto averli ma saperci andare .. io ho il k 1200 la piccoletta ... quando mi chiedono quanti cavalli ha e rispondo 163 mi dicono ma cosa te ne fai ... rispondo loro che se pensassi di non sfruttarli o almeno di cercare di sfruttarli al limite delle mie capacità mi comprerei una moto di minore potenza.
per inciso sorpassare in galleria le auto con la 5° tirata al limitatore e passare in 6° è una libidine impagabile
Freddie72
30-05-2017, 17:07
che poi, pure chiamare il K1200 "la piccoletta" ce ne vuole...:)
lo so .... però quei 15 cavalli in meno pesano molto .. soprattutto nella mia testolina ... comunque concordo con gli altri .. arancione è da urlo altro colore stupendo ma lo avevo visto su una 1200 r è verde prato con motore e cerchi neri ... anche quella una libidine
EnricoSL900
30-05-2017, 21:30
Io il limitatore l'avrò sentito una volta o due sulla seconda, forse. Che faccio, vendo? :confused:
Nel caso, Freddie, mi passi il numero del compratore che la mia la piastra del bauletto ce l'ha già e magari spunto venti (o anche trenta!) euro in più di te? :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |