PDA

Visualizza la versione completa : Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [7°thread]

Pagine : 1 2 [3]

Lorenz 47
15-09-2020, 17:16
Le mie pedane sono perfettamente intonse! Ma come fate a fidarvi al punto di grattarle... Mi piacerebbe arrivarci, ma mi fermo sempre prima....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

zonda
15-09-2020, 17:23
Credo dipenda dall'avere tanto culo finché non cadi. :lol:

Sull'asfalto del col de la Bonette c'è una striscia della mia protezione coperchio valvole di destra, con la vecchia monoalbero durante il mukken 2012.
In quell'occasione avevo però le Michelin Pilot Road.

gonfia
15-09-2020, 21:32
Ma come fate a fidarvi al punto...

Le pedane toccano terra più o meno (a seconda delle condizioni di strada e guida) intorno ai 45°: sono già belle pieghe ma sono tranquillamente alla portata di qualsiasi gomma moderna, anche le più turistiche.
La ciclistica dell’RT dal canto suo asseconda perfettamente tali capacità di piega.
Non sto dicendo ne che è necessario ne che è la cosa più sicura da fare, ma in un bel misto stretto dove le velocità non sono elevate e ci sono curve tonde che permettono di aumentare gradualmente la piega e l’asfalto è buono.... fidati, ti puoi fidare! [emoji6]
Farlo sopra gli 80-90-100 all’ora quello è un altro discorso, anche se i concetti di base rimangono gli stessi...
Ma fa tutta un’altra impressione!

Tapatalk

roberto40
24-08-2021, 07:11
Collegamento al Nuovo Thread (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515466)