Entra

Visualizza la versione completa : Le Biaggiate

Pagine : 1 [2]

ilmaglio
03-11-2005, 09:33
Tutt'altro che lusinghieri? Non mi sembra. L'età, il carattere. Dice cose note, condivisibil, criticabili. Non le assurdità lette. E comunque qualcuno della Honda lo vorrebbe tenere .. Un altro anno glielo danno, e non mi si venga a dire "per riconoscenza" ... Non ha letto Pier ... Se poi è così facile pensare che qualcuno di quei giovani possa battere il prossimo anno Rossi, vuol dire che Rossi non è quel fenomeno che si dice ...
:wave:

bikelink
03-11-2005, 09:53
minchi@ Pier ... cerchi di sfinirmi con la lunghezza dei post? ;)
ho estrapolato una parte croppando tutta la sviolinata su quanto è bravo Valentino: non la metto in dubbio (la sua bravura) anche se credo che, oltre all'incredibile talento, abbia avuto un pò di fortuna (ma non voglio iniziare una polemica su questo altrimenti non la finiamo più)

ti faccio una domanda: davvero credi che la honda abbia ascoltato Max anche solo per un piccolo particolare sullo sviluppo moto?
io non credo
il declino della rc211 è iniziato con l'uscita di Valentino e non solo perchè se ne andato il pilota migliore portandosi via alcuni elementi (i + validi a questo punto vien da dire) del team: è iniziato perchè una moto, anche vincente, deve essere sviluppata e per svilupparla ci vuole una direzione precisa e unica verso cui TUTTI tendono, anche contro la ragione se vuoi, quando questa è decisa

la honda l'anno scorso ha corso con un fallito e un pivello: nessuno dei due in grado minimamente di sviluppare la moto; si è illusa di stare alla finestra e vedere se emergeva qualcuno
già ma chi? Melandri? bravino ma con ancora tutto da dimostrare; Sete? mai vinto niente, forse gran manico ma certamente non esperto nello sviluppo
UN ANNO HANNO PERSO
un anno lunghissimo in un campo così frenetico come la motogp: hanno dato il tempo a Rossi di mettere insieme il team, la moto e di gettare le basi per vincere non 1 ma più anni di seguito
sai cosa penso? COGLIONI
se proprio dovevano prendere dei provvedimenti dovevano farlo subito, non aspettare; se dovevano provare Max dovevano prenderlo l'anno scorso quando con la yamaha non ancora a posto, FORSE, Max poteva fare qualcosa (e qualcosina pure la fece con la rc clienti dell'anno prima) e minare lo strapotere e la sicurezza del team di Valentino
prenderlo quest anno ha significato solo mortificarlo: una moto senza rilevanti novità da addirittura 2 anni; un team allo sfacelo che aveva già dimostrato la sua pochezza l'anno scorso

e qualcuno ancora crede veramente che Max sia stato appoggiato dalla honda?
qualcuno ancora crede che la honda abbia fatto veramente di tutto per metterlo in condizioni di vincere o, comunque, di dare battaglia?

NON C'E' PROBLEMA!!! DISSE un giorno un omino giapponese in HRC.
qualunque pilota nipponico in sella alla moto ufficiale della HONDA puo' competere per vincere il MOTOGP.

IMHO la honda ha fatto del suo meglio...considerando la premessa sopra...
la loro onnipotenza è un delirio pagato caro..tra risultati fallimentari...piloti bruciati, direzioni diverse (6 moto...ricordiamolo 6 moto!!!!!!!)

per quanto riguarda MAX ha voluto andare li....non ha ottenuto risultati sperati, non ha moderato le esternazioni...come certe situazioni chidevano e secondo me non è un segno di acutezza ne di diplomazia.
Forse proprio il segnale di un ultimo disperato urlo di rabbia.
Con l'arrivo di pedrosa e nuove agguerrite leve nessuno si prenderà in casa un pilota che spara a zero sui colleghi...troppo facile.
perchè intorno ad un uomo ci sono meccanici e tecnici che si fanno un culo quadro....note e giorno. e lui il concetto di team non l'ha ben presente.
puo' andarsene convinto di essere un pilota scomodo e che dice quello che pensa...ma è un addio tristissimo...e il primo a saperlo è lui imho.

hai avuto alle spalle la casa + grande e potente del mondo.
anche comunicare con gli altri fa parte del gioco...di squadra.
una casa che per 10 anni ha stravinto mica la wcm o la blata..

bikelink
03-11-2005, 10:00
Tutt'altro che lusinghieri? Non mi sembra. L'età, il carattere. Dice cose note, condivisibil, criticabili. Non le assurdità lette. E comunque qualcuno della Honda lo vorrebbe tenere .. Un altro anno glielo danno, e non mi si venga a dire "per riconoscenza" ... Non ha letto Pier ... Se poi è così facile pensare che qualcuno di quei giovani possa battere il prossimo anno Rossi, vuol dire che Rossi non è quel fenomeno che si dice ...

Io sono stato un grande ammiratore di biaggi.
mi fa pensare solo il fatto che tu sostenga a spada tratta questo uomo che è un grandissimo pilota..ma ora chiediti..ma se invece di roma fosse di Bressanone...avresti la stessa sincera simpatia per lui ?
in alcuni post (anche fuori di qui) vedo molto campanilismo di provincia.
io guardo le gare e mi diverto. punto. che sia rossi, capirossi, ukawa, roberts...non cambia nulla.

Pier_il_polso
03-11-2005, 10:09
dalle parole di Fiorani "Il problema con la Honda è che è stato vittima del suo carattere. Si è lasciato andare a sfoghi che sono rimbalzati in Giappone e lo hanno danneggiato. Max un altro anno lo merita. Ma non per battere Valentino. Per quello ci vogliono i giovani".
Toh, un' altro incompetente che la pensa come me :lol: :lol: :lol:

LoSkianta
03-11-2005, 10:54
[QUOTE=ilmaglioNon vedo perchè molti che stravedono per Rossi - le cui imprese sportive anche io ammiro - passino molto del loro tempo a denigrare (non, criticare) Biaggi.
Forse, anche perchè Biaggi non è uno - come quasi tutti, Melandri, Capirossi, etc. - che "pende" dalle labbra di Rossi stesso, o non so!

Forse perchè non ha mai coluto riconoscere la superiorità di Rossi. a differenza degli altri piloti. Ti ricordi quando diceva che non credeva che Rossi avesse le palle per passare alla Yamaha? E che se lo avesse fatto non avrebbe mai vinto perchè con la Yamaha non si poteva vincere?

Se certi UltraTifosi di Rossi usassero un 10 per cento delle energie, usate per sezionare e criticare le dichiarazioni di Biaggi, a "leggere" spassionatamente quelle di Rossi, si accorgerebero che queste dichiarazioni sono talvolta, come già detto, antisposportive, o false, o opportunistiche, o almeno molto discutibili

Ribadisco, quando si parla di antisportività davvero Biaggi è il n.1

[/QUOTE]

E comunque, se dovessi giudicare dallo stile di guida devo ammettere che Biaggi sarebbe il mio preferito...

LoSkianta
03-11-2005, 11:00
be' forse .. non è prorpio una battuta.. ce' un fondo di verita'...

non capisco .. il perchè dell'accanimento nei riguardi di biaggi.. che è un pilota italiano.. che ha vinto moltissimo.. portando il nome italia in tutto il mondo..senza far tanto chiasso e senza far il pagliaccio...

Vedi.. tu saresti il primo pronto a accanirti contro Rossi, se fossimo a posizioni invertite. Lo deduco da quel "far il pagliaccio" con il quale ti riferisci sicuramente alle sceneggiate del fan club di Rossi nelle (assai frequenti) gare vincenti di Valentino e che sicuramente (al di la' di quello che dici) ti procurano bruciori di stomaco.
Purtroppo è toccato a te ingollare bocconi amari, ma non ti abbattere, io nel calcio tifo Inter..... :lol: :lol: :lol:

misterdelle
03-11-2005, 12:20
CUT

Purtroppo è toccato a te ingollare bocconi amari, ma non ti abbattere, io nel calcio tifo Inter..... :lol: :lol: :lol:
Ah... allora sei abituato!!!! :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
03-11-2005, 12:41
.. Ribadisco, quando si parla di antisportività davvero Biaggi è il n.1

...
Rossi lo tampina inesorabilmente ... e infine con un ardito sorpasso lo supera!!!
Nun c'è niente da fà, pure qua è diventato number one!!
Per festeggiare, s'è travestito da Pinocchio, accompagnato dai suoi amici (il Gatto e la Volpe).
Dichiarazione di fine gara .. alla prossima puntata .. sta facendo le foto di gruppo (per i giornali di domani) ..
Nuovo sponsor: jap specializzato in maschere di altri lontani paesi (l'italiano tira .. spaghetti foularad Ducati baci Perugina)
:lol: :wave::wave:

ilmaglio
03-11-2005, 13:01
Tu pensi molte cose di Biaggi .. e le hai scritte, in termini e modi ben diversi ..

ilmaglio
03-11-2005, 13:04
A si? Rossi il prossimo anno le becca dai giovani di Honda?
Me crolla un mito!! Ma sarà colpa della moto, di sicuro ..

ilmaglio
03-11-2005, 13:12
..ma se invece di roma fosse di Bressanone...avresti la stessa sincera simpatia per lui ?
...non cambia nulla.
Non c'è dubbio, sulla tua ultima frase! Diciamo che la mia simpatia per Rossi è in realtà esaltata dal vituperio inutile che su di lui riversano la gran parte dei tifosi di Rossi, dei quali molti settentrionali, con qualche eccezione, più accettabile solo perchè effettivamente convinta di ciò che scrive .. (ciao Pier)

emmegey
03-11-2005, 15:25
NON C'E' PROBLEMA!!! DISSE un giorno un omino giapponese in HRC.
qualunque pilota nipponico in sella alla moto ufficiale della HONDA puo' competere per vincere il MOTOGP.

IMHO la honda ha fatto del suo meglio...considerando la premessa sopra...
la loro onnipotenza è un delirio pagato caro..tra risultati fallimentari...piloti bruciati, direzioni diverse (6 moto...ricordiamolo 6 moto!!!!!!!)

per quanto riguarda MAX ha voluto andare li....non ha ottenuto risultati sperati, non ha moderato le esternazioni...come certe situazioni chidevano e secondo me non è un segno di acutezza ne di diplomazia.
Forse proprio il segnale di un ultimo disperato urlo di rabbia.
Con l'arrivo di pedrosa e nuove agguerrite leve nessuno si prenderà in casa un pilota che spara a zero sui colleghi...troppo facile.
perchè intorno ad un uomo ci sono meccanici e tecnici che si fanno un culo quadro....note e giorno. e lui il concetto di team non l'ha ben presente.
puo' andarsene convinto di essere un pilota scomodo e che dice quello che pensa...ma è un addio tristissimo...e il primo a saperlo è lui imho.

hai avuto alle spalle la casa + grande e potente del mondo.
anche comunicare con gli altri fa parte del gioco...di squadra.
una casa che per 10 anni ha stravinto mica la wcm o la blata..

Da ieri pare che (Camel intercessione a parte) Biagio Biaggi Piagnone sia scaricato dalla Honda (non HRC ma Honda!) che non lo vuole più su una sua moto!
Complimenti Biagio! :D

LoSkianta
03-11-2005, 16:01
Rossi lo tampina inesorabilmente ... e infine con un ardito sorpasso lo supera!!!

"Aho, la moto fa schifo, mai so' er mejo e vinco lo stesso, e se non vinco la colpa è della moto".

Questa è una classica frase alla Biaggi (padre o figlio, cambia poco), mi dispiace.... è insorpassabile.

bikelink
03-11-2005, 19:30
Non c'è dubbio, sulla tua ultima frase! Diciamo che la mia simpatia per Rossi è in realtà esaltata dal vituperio inutile che su di lui riversano la gran parte dei tifosi di Rossi, dei quali molti settentrionali, con qualche eccezione, più accettabile solo perchè effettivamente convinta di ciò che scrive .. (ciao Pier)

FAI congetture geografiche assolutamente impossibili da dimostrare...quanto IMHO inutili
rossi ha + tifosi perchè vince...come sempre in italia...a prescindere dalla latitudine...e chi vince è figo. calcio basket moto ecc..
e lo stesso vale all'estero....dove inevitabilmente la fama del campione di rossi precede l'ottimo pilota che rimane Biaggi..

ilmaglio
03-11-2005, 19:46
FAI congetture geografiche assolutamente impossibili da dimostrare...quanto IMHO inutili
rossi ha + tifosi perchè vince...come sempre in italia...a prescindere dalla latitudine...e chi vince è figo. calcio basket moto ecc..
e lo stesso vale all'estero....dove inevitabilmente la fama del campione di rossi precede l'ottimo pilota che rimane Biaggi..
.. chi vince e Figo: x me Rossi non è figo. I veri fighi sono i Maradona, i Cassius Clay, i Platini, quelli che sanno andare anche controcorrente e se lo possono permettere perchè sono campioni indiscussi ed hanno il carattere e la personalità per farlo ..
Rossi è un campione, ma non è un figo, è un conformista, è un simpatichino .. un abilissimo, finora ..
Le congetture che faccio non sono tali, sono dimostrabili per tabulas, come dicevano i latini, cioè leggendo .. i vari trhead del Forum sul tema .. Inoltre, mezzo veneto sono ..

blackman
03-11-2005, 19:53
ma si.. penso sia giusto.. mi dispiace come tifoso di biaggi ammetterlo pero' è giusto puntare su MELANDRI che fortunatamento è un altro italiano..
speriamo che BIAGGI riesca ad avere una moto decente e non come quella degli ultimi anni cosi anche lui potra' regalarci qualche podio qualche gara da mozzafiato.. e poi chissa' con una moto decente chissa' se il vecchietto non combini qualcosa di buono... speriamo bene.. ne guadegnerebbe lo sport...e i colori italiani...
e comunque è giusto puntare su melandri mi sembra un valido pilota..sa correre .. ed è umile .. è un grande...

non ha esordido come BIAGGI in 500 vi ricordate.. pero' sta venedo su bene..
sarebbe bello vedere duellare valentino e melandri .. e magari BIAGGI con una moto decente alle loro spalle.. chissa'....

Pier_il_polso
03-11-2005, 22:38
speriamo che BIAGGI riesca ad avere una moto decente e non come quella degli ultimi anni cosi anche lui potra' regalarci qualche podio qualche gara da mozzafiato..

Giusto, con le carrette che ha dovuto guidare negli ultimi anni.... :lol: :lol: :lol:

Mandrogno
11-11-2005, 11:02
http://www.motoblog.it/uploads/promax_01.jpg
Quelli che vedete nella foto sono alcuni componenti del Max Biaggi Fan Club che hanno scelto la strada della diplomazia e sono andati a protestare davanti alla sede della Honda di Roma.
Una delegazione del Fan Club guidata dal presidente Ernesto Ricci ha poi scelto di incontrare il manager europeo Carlo Fiorani per spiegare i motivi che li hanno portati ad organizzare la manifestazione di protesta nella capitale: "E' stata una decisione choccante per noi - ha sottolineato Ernesto Ricci - e siamo rimasti sorpresi che il licenziamento sia stato annunciuato a fine stagione, quando ormai era impossibile per Max trovare un'alternativa. Vergognoso."
Pesanti le accuse di Fiorani
"La Honda HRC ha sbagliato - ha ammesso Fiorani - e personalmente non ne condivido l'operato. Il nostro responsabile corse, Ishii, non doveva annunciare l'acquisizione di Pedrosa in anticipo e demoralizzare Biaggi già a metà stagione. Honda Europa non ha mai avuto una posizione dura con Biaggi, per noi Max poteva restare tranquillamente un pilota del team satellite spagnolo."
Honda ha anche ammesso le forti tensioni esistenti in seno alla squadra: "nell'ultimo periodo il clima era molto teso, abbiamo usato molta pazienza col pilota. Certo che Max ha un pò esagerato... è stato pesante, sopratutto in Turchia, al GP di Istanbul."
Le rivendicazioni del Fan Club
Molte le proteste da parte della delegazione del Fan Club: "secondo noi l'avete penalizzato tecnicamente, non è possibile che un campione come Max salga sul podio una gara e la gara successiva finisca dodicesimo. Sappiamo che oltre il quarto posto non è normale che scenda".
"Smentisco ogni sorta di complotto tecnico - ha replicato Fiorani - anche perchè siamo stati anche noi di Honda a fare una figuraccia. Abbiamo perso, e per il secondo anno. I tecnici che seguivano Biaggi sono stati regolarmente cazziati in Giappone ogni lunedì."
La polemica è scoppiata a fine stagione: "solo nel corso delle ultime trasferte extraeuropee la tensione è salita ed è stata maturata la decisione di non rinnovare la fiducia a Biaggi ma - ha concluso Fiorani - s'è trattato di una scelta che Honda Europa non ha condiviso".
I fan, che hanno in mente altre proteste, confidano ora nell'ipotesi Yamaha. assai meno in quella Suzuki, per rivedere Biaggi in sella nel 2006.

Pier_il_polso
11-11-2005, 13:03
http://www.motoblog.it/uploads/promax_01.jpg
alcuni componenti del Max Biaggi Fan Club sono andati a protestare.....

Quando si dice che gli allievi cercano di imitare il maestro.....
:lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer
11-11-2005, 13:13
Molte le proteste da parte della delegazione del Fan Club: "secondo noi l'avete penalizzato tecnicamente, non è possibile che un campione come Max salga sul podio una gara e la gara successiva finisca dodicesimo. Sappiamo che oltre il quarto posto non è normale che scenda".
i tifosi si dimenticano che Max quest'anno ha fatto un uso sprositato di cocaina... l'ha sempre fatto ma quest'anno ha veramente esagerato.

ilmaglio
11-11-2005, 14:14
Quando si dice che gli allievi cercano di imitare il maestro.....
:lol: :lol: :lol:
.. c'è qualcuno che non cambia bandiera al cambiar del vento ... non sono allievi .. fan ieri, fan oggi .. (ma avrei evitato cotal manifestazione !!) .. saranno più mutevoli, le attuali legioni dei fan del Valentino ...
:lol: :wave:

misterdelle
11-11-2005, 15:58
i tifosi si dimenticano che Max quest'anno ha fatto un uso sprositato di cocaina... l'ha sempre fatto ma quest'anno ha veramente esagerato.
Non vedo le faccine, quindi immagino che tu abbia dei fondati motivi per dire cio'... e' interessante... non mi stupirebbe piu' di tanto, visto l'uso che se ne fa in giro... ma ci riporti la fonte??? altrimenti rimane lo stesso discorso di quello che ha detto di aver saputo dal marito della sorella del padre del cognato del cugino della Pedron.
Ciao

misterdelle
11-11-2005, 16:10
....e' vero l'uso di coca !!!!! Me lo ha detto Lapo :lol: :lol: :lol:
Si... all'orecchio mentre stavi a 90 gradi... :lol: :lol:

ilmaglio
11-11-2005, 18:12
:lol: :lol: :lol: :lol:

Mandrogno
15-11-2005, 16:28
Dopo la "scomunica" Honda anche la Yamaha ha chiuso la porta a Max Biaggi. Per lui, in vista del 2006, è sempre più difficile trovare una soluzione di alto livello. Con Suzuki, Kawasaki e Ducati (satellite) che nicchiano all'idea di schierare una terza moto nonostante i circa 12 milioni di euro che incasserebbero dalla Camel (sponsor personale del pilota), la Yamaha del team satellite Tech 3 (ex Fortuna) poteva rappresentare l'ultima opportunità per Biaggi di guidare una moto decente nel prossimo Mondiale. Invece la squadra ha fatto sapere di non avere interesse nel pilota romano, che a questo punto sembra tagliato fuori. Non è evidentemente bastato il curriculum in Yamaha di Max, che dal 1999 al 2002 ha guidato per il team Yamaha-Marlboro vincendo otto gare. Anche allora, del resto, il divorzio si consumò a causa delle critiche al team che il pilota romano non risparmiò in diverse occasioni. Nel 2002 però Max era ben lieto di divorziare dalla Yamaha avendo dinanzi la prospettiva di passare alla Honda, prima con Sito Pons poi col team ufficiale. Oggi invece gli screzi con la HRC gli sono costati il posto in tutti i team Honda, e la stella Biaggi sembra tristemente spenta anche per la concorrenza della casa di Tokyo.

:mad: :mad: :mad:

LoSkianta
15-11-2005, 18:01
. Anche allora, del resto, il divorzio si consumò a causa delle critiche al team che il pilota romano non risparmiò in diverse occasioni.

E sai la novità... quella era la moto non la quale NESSUNO avrebbe potuto vincere :lol:
Però peccato, sai con Max e Valentino alla Yamaha che baruffe...

blackman
15-11-2005, 21:14
peccato ... è tutto a danno dello spettacolo.. vedere biaggi .. è un bel guidare.. e anche propedeutico per altri piloti... e sicuramente per Valentino è proprio un bel guidare... non avra' rivali..giusto Melandri fortissimo che sicuramente sara' il futuro del nostro motociclismo ... ma distante anni luce da Valentino..
sicuramente ricorderemo che il caratteraccio di Biaggi è stato suoperiore al suo TALENTO..
anche se io preferisco il personaggio che non peli sulla lingua e abbia il coraggio di dare degli incompetenti a chi se lo merita...

spero si ritiri se deve guidare un catenaccio di moto tipo quella di quest'anno..

Pier_il_polso
15-11-2005, 21:26
anche se io preferisco il personaggio che non peli sulla lingua e abbia il coraggio di dare degli incompetenti a chi se lo merita.....

E' proprio questo il punto; siamo sicuri che siano sempre gli altri a meritarlo ?

spero si ritiri se deve guidare un catenaccio di moto tipo quella di quest'anno..
Beh, se vuole guidare qualcosa di meglio deve andare su un' altro pianeta, perchè sulla terra non c' è nulla di meglio della RCV211 ufficiale...
Hayden (ed addirittura Melandri con quella clienti) lo hanno dimostrato ;)

blackman
15-11-2005, 21:41
E' proprio questo il punto; siamo sicuri che siano sempre gli altri a meritarlo ?

Beh, se vuole guidare qualcosa di meglio deve andare su un' altro pianeta, perchè sulla terra non c' è nulla di meglio della RCV211 ufficiale...
Hayden (ed addirittura Melandri con quella clienti) lo hanno dimostrato ;)

be' si è chiaro .. questo negli ambienti di lavoro.. è pieno di viscidi e lecca.. per arrivare.. chi dice la verita' e si lamenta esce fuori dal coro.. e rompe il giocattolo quindi da fastidio..
quando Biaggi o persone come lui servivano tutto ok sponsor e case motociclistiche lo han sfruttato per bene.. ora che cerca di dire la sua lo fanno passare per un antipaticone che sicuramente lo è.. conosco bene il caratteraccio e i difetti di noi romani... e quindi..
tutto cio' succede anche nei nostri ambienti lavorativi anche se in piccolo.. ovviamente.. comunque penso che Biaggi sia finito da un pezzo.. ormai.. lo vado dicendo da tempo..
ormai ha scritto la sua carriera in questo modo..dimostrando coraggio in pista come tutti del resto e anche fuori pista raccontando la sua verita'.. e poi qualcosa ha vinto..quindi...tanto malaccio non è stato come pilota..

per quanto riguarda la moto RCV211 è ovvio che portava giusto la sigla uguale .... andava troppo male piu' che male andava troppo diversa dalle altre..
anche se puo' essere antipaticissimo BIAGGI non è un tipo da andare in moto con gli ultimi risultati..

Pier_il_polso
15-11-2005, 21:59
anche se puo' essere antipaticissimo BIAGGI non è un tipo da andare in moto con gli ultimi risultati..

Ne convengo..... :)

LoSkianta
16-11-2005, 10:31
ora che cerca di dire la sua lo fanno passare per un antipaticone che sicuramente lo è.. conosco bene il caratteraccio e i difetti di noi romani... e quindi..

Non sono romano e quindi forse non dovrei essere io a dire che ho conosciuto romani simpaticissimi. Biaggi sarebbe stato antipatico anche se fosse cresciuto a Firenze o Bologna. E non c'è il bisogno che qualcuno lo faccia passare per tale, fa tutto da se.
Ciò non toglie che sia stato un gran pilota e che il suo stile di guida sia stato forse il più bello da vedere dell'intero circus.