Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2005, 13:12   #1
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
Talking Le Biaggiate

Apro questo topic destinato a contenere le Biaggiate, ossia le dichiarazioni che quotidianamente rilascia Max, e che ormai sono diventate motivo di ilarità per tutti (ops, non tutti, scusate biaggisti) gli appassionati

Iniziamo da oggi 23/09/2005 Sepang:
"Da Motegi ero arrivato con molte speranze, anche perché a Sepang avevamo fatto buoni test, ma qui non funziona nulla. L'ingresso in curva è problematico, la moto è nervosa in uscita. Non ho nulla sotto controllo. E non è un problema risolvibile con il setting, questa è roba di motore o di mappature, quindi il team non ci può far nulla".
Ehm, la moto di merda in questione è la Honda ufficiale

Motonline 23/09/2005

Pubblicità

Ultima modifica di Pier_il_polso; 23-09-2005 a 15:42
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 13:17   #2
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Si vede che Gibernau che ha fatto il miglior tempo usa gia' il motore Ducati!

Vecchio 23-09-2005, 13:36   #3
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Biaggi Biaggi... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
motomix non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 13:58   #4
LUPO
Pivello Mukkista

L'avatar di LUPO

ubicazione: Milano, Italy
predefinito

Più che biaggiate, irei BIAGGIANATE!
Vecchio 23-09-2005, 14:07   #5
onofriodelgrillo
Mukkista

L'avatar di onofriodelgrillo

ubicazione: Milano
predefinito

ma sapete che ultimamente lo trovo comunicativamente migliorato?
Vecchio 23-09-2005, 14:12   #6
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Su Biaggi si puo' ridere sin che si vuole. Resta il fatto che è sempre il migliore tra i piloti "umani".

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 14:31   #7
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Vorrei riuscire a mantenere questo topic sullo scherzoso andante, evitando consederazioni tecniche su Rossi o Biaggi, cercando di restare sulle capacità "verbali" del pilota
Vecchio 23-09-2005, 14:32   #8
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Apro questo topic destinato a contenere le Biaggiate, ossia le dichiarazioni che quotidianamente rilascia Max, e che ormai sono diventate motivo di ilarità per tutti (ops, non tutti, scusate biaggisti) gli appassionati

"Da Motegi ero arrivato con molte speranze, anche perché a Sepang avevamo fatto buoni test, ma qui non funziona nulla. L'ingresso in curva è problematico, la moto è nervosa in uscita. Non ho nulla sotto controllo. E non è un problema risolvibile con il setting, questa è roba di motore o di mappature, quindi il team non ci può far nulla".
Azz, ma se cominci adesso ci perdiamo il meglio!

All'epoca del passaggio di Rossi in Yamaha ne aveva sparate di incredibili, del tipo "se quello vince con l'M1 mi taglio le balle", "Lo fa solo per i soldi", "con l'Honda uffiziale vincono tutti" ecc.
Boro non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 14:40   #9
edivad
Mukkista in erba

L'avatar di edivad

ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
predefinito

Quote:

Lo stavo per postare io .... ma poi ho desistito ...... come ha detto qualcuno :
Biaggi se non ci fosse bisognerebbe inventarlo .... è diventato una barzelletta vivente .... il bello che è cmq secondo nel mondiale
Vecchio 23-09-2005, 14:54   #10
ilmaglio
Guest

predefinito

Ricambio il favore della tua .. rassegna stampa (dovresti citare le fonti, please, The times, Corriere dello sport, etc.):

Verso il Mondiale, Rossi si confessa
Valentino: «Io, il migliore»
«Vado all'attacco, i ragionieri non diventeranno mai dei fenomeni». «In Malesia spero torni a correre Melandri»

Corriere della sera 23.9.05

DAL NOSTRO INVIATO
SEPANG - Il Giappone è dimenticato, Valentino qui è a casa sua, Sepang, fra-zione di Tavullia: «Amo la Malesia: dopo Motegi ho passato due giorni bellissi-mi con cinque cari amici venuti dal mio paese. Ci volevano. Risate, relax e una sensazione nuova: a Kuala Lumpur posso andare in giro tranquillo, mi ricono-scono proprio in pochi». In più c’è la pista, la sua pista, dove oggi comincia il weekend che lo può portare al settimo titolo personale: «Una pista per piloti veri. Ci ho vinto tante volte e poi ho il ricordo meraviglioso del primo giro della mia vita sulla Yamaha: indimenticabile». Dimenticabile invece è ciò che è ac-caduto domenica in Giappone: «Un contatto normale, un errore che ci sta nel nostro sport. Mi spiace davvero per Melandri, ma sul reclamo della Honda non voglio dire più niente (Sag, warum o warun: dicci, dicci, perchè non dici, cuor di leone?».

Però pensi, Valentino, se non ci avesse provato, forse oggi sarebbe già campione del mondo.
«Non è vero. Se avessi avuto davvero la smania (non nega che lo voleva passare) di passare Melandri, ci avrei provato quando aveva ancora le gomme sporche per un suo errore precedente al contatto. Ho rivisto la gara in tv: si vede che non ho attaccato».

Alberto Tomba ha detto che va bene così, il vero campione è colui che ci prova sempre. Niki Lauda invece le ricorda di non rischiare troppo: un Mondiale si può perdere anche per mezzo punto. Chi ha ragione?
«Io dico che si deve fare ciò che ti viene più naturale. C’è chi nasce attaccante, chi nasce difensivista. L’insegnamento di Motegi mi dice che io riesco a dare il meglio quando attacco. Se faccio scelte conservative il mio livello di attenzione cala». (allora per è per questo che ha tamponato Melandri, gli era calata l'attenzione perchè ha provato a fare il ragioniere! Finalmente ho una risposta)

Dunque i ragionieri non potranno mai diventare fenomeni?
«No!». V. più avanti Lauda.

Ma il limite come si trova?
«Difficile dirlo. È un attimo andare oltre e diventare troppo pericolosi, per te e per gli altri. L’attacco non dev’essere una cosa da fare per forza».

È un principio che applica anche nella vita?
«A me non piace vivere sopra le righe (allora, perchè me rompi il c. coi tuoi giochini?). Qui non stiamo facendo né musica né film. Non siamo rockstar che vanno negli hotel e spaccano tutto. Siamo sporti-vi, abbiamo altri valori, schemi in cui restare. E poi siamo anche dei modelli per chi ci guarda».

Ha appena pubblicato la sua autobiografia. Quanto è stato importante raccontarsi?
«Tantissimo. Finalmente sono tornato a scrivere». (Ma è un genio: pure scrittore. E' in genio naturale pure in questo! Nobel per la letteratura?

Lo faceva già?
«Certo, a scuola». (terza media? Ragioneria? Harvard?)

Teneva un diario?
«Da piccolo, poi ho smesso. E, prima del libro, c’è stato il discorso per la mia tesi di laurea. Divertente. Scrivere tiene la mente sveglia».

E magari le fa rivalutare un po’ noi giornalisti...
«Magari!» (ride).

Ma quanto conta dire la propria verità?
«Tantissimo. Per la prima volta racconto senza filtri la mia storia. Oltre i tanti, troppi fraintendimenti».

Non parla però né di donne né di soldi. Argomenti tabù?
«Argomenti che agli altri non devono interessare. Magari in un altro libro».

Ma sono fraintendimenti anche quelli su Valentino alla Ferrari?
«A questo punto sono veramente disperato... Io sono un pilota di moto, ma sembra che non interessi più di tanto. La notizia è solo se vado a correre con la Ferrari oppure no».

Eppure lei ha dato l’impressione di cambiare un po’ troppo spesso posi-zione: prima sì, poi no, poi forse. Come la mettiamo?
«Sa come succede? Io magari dico che sono appassionato di macchine e ricor-do quando correvo con i go-kart, e voi scrivete che l’anno prossimo correrò con la Ferrari! Ma ora basta: io sull’argomento non voglio dire più niente». (Ha capito, finalmente, nonostante la presunzione: la ferrari, megli lasciarla perdere)

Ricapitoliamo almeno come stanno le cose effettivamente. «Correrò in Yamaha anche nel 2006, poi vedremo. Io resto concentrato sull’obiettivo del momento. È una massima cui resto fedele perché mi ha permesso di ottenere grandi risultati».

L’uomo della velocità progetta con calma?
«Beh, io sono uno lentissimo».

Rossi che fa l’elogio della lentezza: uno scoop.
«Ma io sono così. Sono sempre in ritardo, in tante cose mi ci vuole molto più tempo delle persone normali. Compenso la supervelocità in pista con la super-lentezza nella vita».

Parliamo di moto. È affascinante l’idea, da lei prospettata, di correre an-che in 250.
«Già. Ma sarebbe molto difficile. Sicuramente non accadrà l’anno prossimo». (Così, caro Pier, alla pari con Biaggi!!)

Lo sa che il boss del Motomondiale, Carmelo Ezpeleta, la vorrebbe come collaboratore, una volta smesso di correre?
«Qualche anno fa pensavo che non mi sarebbe interessato restare nell’ambiente. Però le grandi cose che abbiamo realizzato per la sicurezza dopo la morte di Kato mi hanno fatto cambiare idea. E allora, se potessi fare qualco-sa, perché no? In fondo la moto resterà sempre la passione più grande della mia vita».

Com’è l’attesa del suo settimo Mondiale. Routine ormai?
«Routine no. Però non è più come il primo anno. Ora so come reagire alla pres-sione».

Qual è la colonna sonora di questi giorni?
«Vasco, l’ultimo cd di Jovanotti e l’ultimo di De Gregori. Musica italiana, così ci posso cantare sopra».

Valentino cantante?
«Mi piace tantissimo cantare».

Che effetto fa avere ancora Biaggi come primo rivale?
«Gibernau è scomparso, per Biaggi è il premio alla sua regolarità. Una sfida sempre speciale».

Gibernau è scomparso, appunto. Come mai?
«Ha fatto il passo più lungo della gamba. Era un pilota a fine carriera che non aveva combinato niente, poi ha fatto due anni buoni e si è messo in testa di essere più forte di me. Avrebbe dovuto essere più umile». (Simpatico).

Se vincerà il titolo, ci sarà una dedica particolare?
«Intanto spero che Melandri riesca a correre. Se c’è, io sono molto più conten-to. E poi vedremo». (Buono)

In Giappone ha vinto Capirossi su Ducati, un’impresa tutta italiana. Ep-pure si è parlato soprattutto del suo incidente. Lei oscura tutti anche quando non vince.
«Forse è perché in questi due anni ho fatto cose egregie che gli altri non sono stati capaci di fare». (Ma va a ...)

Domenica le basterà non perdere più di 12 punti da Biaggi: non è che ci ripensa e farà il ragioniere per un giorno?
«Non credo. Farò come faccio in tutte le altre gare». (Anche l'ultima?)

Valentino, ma se non ci avesse provato adesso come sarebbe la sua vita? «Sarei cinque scalini più sotto. Come uomo, come esperienze di vita e come pi-lota».

Sarebbe scarso?
«Sarei forte, ma non così».

Così come?
«Il migliore». (Hai ragione. Ma .. attento .. la ruota gira ... basta poco ... )

Alessandro Pasini
23 settembre 2005

Tra l'altro, varie escusationes non petitae

Vecchio 23-09-2005, 14:59   #11
Guest

predefinito

Me ne faccio un bel copia-incolla

Vecchio 23-09-2005, 15:10   #12
ilmaglio
Guest

predefinito

Credo che riderete di più quando sentirete cosa dirà Rossi quando comincerà a perdere. Dirà: l'ebrezza della velocità non la sento più, oppure .. le gomme ... la messa a punto .. in curva ... La Honda ( se corre su Yamaha), la Yamaha (se corre su Honda) è troppo forte. Se passa alla Ducati, invece: ho voluto rischiare ... la moto italiana .. non son ragioniere .. non parliamo di soldi ... mamma .. papà ... i Japp non li sopportvo più ... volevo stà coi miei 5 amici tutti i giorni .. nella vita bisogna scegliere .. cambiare ..
Non capisco: ma perchè parlate di Biaggi se vi stà sul ca@@o, è un pilota da 250, è romano, etc? Nun ve basta Rossi? C'avete invidia che vive a Montecarlo e sè trom@ato la Falchi? Mentre Valentino, ancora nun se capisce, e qualcuno incomincia a far battutacce.

Vecchio 23-09-2005, 15:23   #13
Trikke
Mukkista doc

L'avatar di Trikke

ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
predefinito

Intervista di esattamente 4 anni fa, prima della gara di Sepang:

“Il 2001 è tutto un'incognita visto che al momento non so ancora di cosa "devo parlare" e questo perché non ho provato nulla di nuovo. Proverò in Malesia tra pochi giorni, ma soprattutto mi auguro di avere “qualcosa” che funzioni nella speranza di non dover correre poi con quello che conosco già… Si tratta di fare un passo avanti: piccolo, medio o grande che sia ma va fatto, visto che, in questi ultimi due anni, la "nostra" Yamaha non è che sia cresciuta più di tanto“.

Si augura di avera "qualcosa" che funzioni per la gara ed accusa che in 2 anni la sua moto non è cresciuta

Ma non doveva farlo lui lo sviluppo?
Vecchio 23-09-2005, 15:25   #14
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

ma che palle con sto biaggi e rossi...che dicono che fanno...
guardo le gare..e quelle dicono che rossi va + forte e guida che è uno spettacolo vederlo. che sia romano, pesarese , brasiliano o del madagascar...quando uno guarda la gare vede sorpassi e divertimento.
biaggi arriva da anni dopo.
che sia romano o milanese non conta nulla.
è secondo e stop. i numeri parlano piu' dei loro discorsi che poco possono dire considerando che non sono "filosofi"
bikelink non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 15:31   #15
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Credo che riderete di più quando sentirete cosa dirà Rossi quando comincerà a perdere..
Questa barzelletta è vecchia, e Biaggi l' ha raccontata più volte
Forse un giorno Rossi inizierà a perdere, ma avrà vinto talmente tanto....
Ps: e Biaggi invece quando inizierà a vincere nelle categorie che contano ?
Vecchio 23-09-2005, 15:33   #16
Kubjlai
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Massa
predefinito

Quote:
Credo che riderete di più quando sentirete cosa dirà Rossi quando comincerà a perdere. Dirà: l'ebrezza della velocità non la sento più, oppure .. le gomme ... la messa a punto .. in curva ... La Honda ( se corre su Yamaha), la Yamaha (se corre su Honda) è troppo forte. Se passa alla Ducati, invece: ho voluto rischiare ... la moto italiana .. non son ragioniere .. non parliamo di soldi ... mamma .. papà ... i Japp non li sopportvo più ... volevo stà coi miei 5 amici tutti i giorni .. nella vita bisogna scegliere .. cambiare ..
Non capisco: ma perchè parlate di Biaggi se vi stà sul ca@@o, è un pilota da 250, è romano, etc? Nun ve basta Rossi? C'avete invidia che vive a Montecarlo e sè trom@ato la Falchi? Mentre Valentino, ancora nun se capisce, e qualcuno incomincia a far battutacce.
Per ora le pessime figure le ha fatte il nostro amico max...... in futuro vedremo....
Kubjlai non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 15:33   #17
capricross
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink
numeri parlano piu' dei loro discorsi che poco possono dire considerando che non sono "filosofi"
Di certo i discorsi di Biaggi dicono niente... o forse dicono tutto e il contrario di tutto.... mittttico!

Vecchio 23-09-2005, 15:39   #18
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
.«Il migliore». (Hai ragione. Ma .. attento .. la ruota gira ... basta poco ... )
Se non lo ritenessi impossibile mi parrebbe quasi un mettere sullo stesso piano un borioso buffone ormai in fase calante con il miglior pilota degli ultimi 20 anni e con ancora un potenziale da esplorare !
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 15:41   #19
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Anno 2003
Max: Vale non ha le palle per andare alla Yamaha (si è visto )

Anno 2004 dopo che Vale aveva firmato con la Yamaha:
Max: Ora vedremo se con la Yamaha riuscirà a vincere 9 gare con ha fatto lo scorso anno con la Honda ufficiale (eccome se si è visto )

Poraccio, non ne azzecca una....
Vecchio 23-09-2005, 15:42   #20
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
e sè trom@ato la Falchi? Mentre Valentino, ancora nun se capisce, e qualcuno incomincia a far battutacce.

E se ti dicessi che io la so' al contrario e che negli ambienti qualcuno mormora che è proprio Biaggi che usa il ?
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 15:44   #21
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Questa barzelletta è vecchia, e Biaggi l' ha raccontata più volte
Forse un giorno Rossi inizierà a perdere, ma avrà vinto talmente tanto....
Ps: e Biaggi invece quando inizierà a vincere nelle categorie che contano ?
Scusa Pier: mi confondi. Ma non sei tu che sei interessato alle "chiacchiere"? A questo tema mi attengo e dico che già oggi il tuo Valentino spara spesso abili, velenose bugie e ca@@ate .. figurati quando perderà: la capirete tutti, allora. E' una ipotesi, la più probabile, secondo me.
Se poi avendo vinto così tanto non le dirà, saro il primo a riconoscerlo: allora si, sarà "disumano" o, perlomeno, super-ultra-professionista. O se avrà la rara intelligenza di ritirarsi al culmine della gloria (sportiva).

Vecchio 23-09-2005, 15:49   #22
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
E se ti dicessi che io la so' al contrario e che negli ambienti qualcuno mormora che è proprio Biaggi che usa il ?

Effettivamente sembra che entrambi sono siano proprio dei maschioni
Boro non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 15:51   #23
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Sapete che vi dico ?

MACSSS mi comincia a stare simpatico , mi fa fare veramente 4 risate , e proprio una sagoma !!
Davvero , se non ci fosse lui bisognerebbe inventarlo , spero veramente che contuinui a correre ancora per diversi anni ,anche se sara' da vedere se qualcuno gli dara' una moto , in caso negativo propongo una sottoscrizione ( o meglio uno zoccolaparty .... )
Vecchio 23-09-2005, 15:51   #24
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Scusa Pier: mi confondi. Ma non sei tu che sei interessato alle "chiacchiere"?
Hai ragione, ma io mi volevo attenere alle chiacchere che i piloti "HANNO DETTO", non a quelle che forse in un improbabile futuro potrebbero dire....
E' quantomeno curioso giustificare un pilota che della chiacchera vittimistica ne ha fatto il suo secondo mestiere (infatti molte riviste ci fanno su vignette e barzellette), e condannarne un' altro perchè forse in fururo potrebbe fare la stessa cosa...
Limitiamoci a quelle che hanno detto fino ad oggi, dai
Vecchio 23-09-2005, 16:11   #25
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
miglior pilota degli ultimi 20 anni e con ancora un potenziale da esplorare !
D'accordo con te, in questo. Non proprio sicuro sui 20 anni .. Il più forte, nettamente, e il secondo. Di sicuro. Ma perchè quando intervistano Biaggi non vi tappate le orecchie? Soffrireste di meno, se vi disturba così tanto. Beatevi delle vittorie, della faccia, dei giochini e delle interviste di Valentino (le prime, piacciono anche a me). Per quel che mi riguarda, una cosa è la "simpatia" verso uno sportivo, una cosa è il giudizio tecnico. Invece a voi è antipatico Biaggi e non solo fate su di lui commenti da curva sud della Roma ma anche mischiate la simpatia col giudizio tecnico. L'antipatia vi porta a dire che è un pilota da 250, etc. etc. e vi obnubila la mente quando si parla di Rossi, come quando ha tamponato. Biaggi, a differenza di Rossi, è uno che si fa i c. suoi (e, come è di solito, x questo non è simpatico ai più). Rossi è uno a cui piace piacere ed è capace di piacere. E' come Berlusconi. Ed è questione soprattutto di gusti. Finchè dura. Poi, quando il vento cambia direzione, chissà come, di solito, x molti "scema" anche la simpatia.

Chiudi la discussione