PDA

Visualizza la versione completa : Adventure 2014 provata

Pagine : [1] 2

MassiC
10-02-2014, 02:47
Ieri ho avuto modo di provare per bene il nuovo ADV.
Vado a sintetizzare le mie personalissime impressioni premettendo che non sono un tester ne pretendo di esserlo.

- Posizione di guida.
E' la cosa che più mi ha impressionato, comoda, ottima sensazione di controllo del mezzo, la reputo migliore rispetto a quella del modello STD
- Cambio.
Mi è sembrato del tutto paragonabile a quello del modello STD, forse gli innesti sono leggermente più fluidi ma è un inezia del tutto trascurabile.
- Motore.
Più lento a prendere i giri e meno irruento si sente la differenza.
Uno dopo di me che l'ha provata è sceso e ha detto: "non va"... Mi ci sono messo sul concetto "Va... non va...".
In realtà i cavalli ci sono tutti solo che è concepita per un uso assolutamente turistico, ha un erogazione più regolare, infatti risulta anche più elastica riducendo la necessità di usare il cambio.
- Maneggevolezza.
E' letteralmente un pachiderma come imponenza ma ha una maneggevolezza eccezionale, mi ci sono trovato subito a mio agio, dopo poco mi sembrava di guidarla già da mesi. Molti la troveranno migliore rispetto al modello STD in quanto più rotonda nei cambi di direzione, meno nervosa nel comportamento dinamico.
- Freni e Sospensioni.
Del tutto paragonabili al modello STD.
- Protezione aerodinamica.
Per me era già ottima quella dello STD, nella ADV viaggerete come in poltrona.

Nel complesso mi è piaciuta moltissimo, la ritengo una moto nata per i lunghi viaggi, più estremizzata come concetto rispetto alla STD che invece è più un tuttofare. Il suo carattere più docile la farà apprezzare da quel pubblico che non amava l'irruenza e l'esuberanza della STD.

Vento notturno
10-02-2014, 04:03
La std è un'amante e l'adv una badante... Sono vecchio, in settimana la provo.

mengus
10-02-2014, 09:28
ieri su TG2MOTORI hanno fatto la prova, tutte ottime impressioni anche riguardo la maneggevolezza al cospetto delle dimensioni, motore piu' godibile e lineare, meno appuntito con l'erogazione,unica nota negativa a detta del tester un aumento di vibrazioni rispetto la STD. sara' vero?

lollopd
10-02-2014, 09:33
Io ho sentito esattamente l'opposto mengus hehehehe

xpdev
10-02-2014, 09:34
Scusa lollopd, ma hai ricomprato la ADV LC ?

Hai messo l'antifurto ? ;)

mototarta
10-02-2014, 09:36
I test di Ungaro sono come quelli di Cereghini, ovvero vanno bene tutte.
Finora mi pare che l'unico vero difetto rilevato in tutti i test sia quello appunto delle vibrazioni, quando l'ho provata le ho avvertite solo un po' in rilascio, in zona sella serbatoio, sono comunque transitorie. Non ho avuto modo di verificare a regime costante ad esempio in autostrada, sicuramente qualcuno che ha già in mano la moto potrà confermare o smentire in modo più attendibile.

xpdev
10-02-2014, 09:39
Scusa, ma anche la vecchia ADV/STD aveva vibrazioni in rilascio, sicuramente di frequenza differente, ma c'erano eccome... non è un 4 cilindri, cosa pretendiamo...

Se facciamo una scalata a 4/5000 giri non vedo come non possano non sentirsi delle vibrazioni.

mototarta
10-02-2014, 09:54
Xpdev

ma infatti sto dicendo che a me non sono sembrate così più avvertibili. Solo che avendola provata sul misto stretto non so se a regime costante possano essere aumentate rispetto ai modelli precedenti. Questo lo possono confermare coloro che hanno già utilizzato un po' la moto.

delsym
10-02-2014, 10:02
Scusate l intromissione, ma con STD intendente la vecchia gs adventure o intendete la nuova Gs 1200 lc uscita nel 2013 ?

Delsym

mototarta
10-02-2014, 10:09
Delsym

Si intende la Gs lc standard, 2013 o 2014 che sia.

mengus
Io ho sentito esattamente l'opposto mengus hehehehe

no, a meno che non abbia io bevuto troppo a pranzo non e' cosi', l'affermazione e' che sulla ADV si avverte maggiormente le vibrazioni rispetto alla STD.
oddio forse la risonanza data dal grosso serbatoio in alluminio potrebbe fare la sua parte in merito, comunque qualcosa dovevano dire...

lollopd
xpdev sulla mono e bialmbero le vibrazioni non c'erano però :)

lollopd
10-02-2014, 10:10
bisogna provarla e qui non ce ne sono

mcbart
10-02-2014, 10:39
Massi ti quoto in tutto. A meno del fatto però che il serbatoio così grande ti fa tenere le gambe troppo aperte.

Allego foto della mia con a fianco la ADV.

http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/u5uvesat.jpg

mototarta
10-02-2014, 10:48
Per certi versi la nuova Adv mi ricorda l'aria da 'panzer' della Adv 1150, ed era una delle cose che mi avevano fatto innamorare di quella moto. Adv e Std devono essere due moto diverse, a mio parere hanno fatto bene a differenziarle anche nel carattere.

Vento notturno
10-02-2014, 10:56
ti quoto mototarta

Burìk
10-02-2014, 11:23
Qualcuno dei possessori potrebbe esprimere le sue opinioni nel confronto ADV biabero vs ADV LC? Continuo a leggere di paragoni con la STD, ma vorrei capire le vostre sensazioni rispetto al godibile bialbero

sorrj
10-02-2014, 11:24
ieri ho fatto 150km con la mia adv1200 2014 e ho notato rispetto allo std lc 2013 che avevo prima , il cambio nettamente migliorato ,meno vibrazioni in generale, sella più comoda, sospensioni più morbide dovuta anche all'escursione maggiore+2cm. erogazione più fluida assomiglia molto al bialbero. poi che dire se sulla std. avevo travato molta differenza rispetto ai modelli precedenti, sull'adv.2014 assomiglia molto più sia nella guida che nella erogazione all'adv. 2010/13

citrullo22
10-02-2014, 11:41
ieri
sulle colline piacentine ho fatto un 100 km sulla mia nuova ADV :
premesso che avevo il 1150 dal 2003 e la adventure del 2006 , questa la trovo molto più compatta e rigida su strada della precedente.
posizione di guida,sella, frenata e cambio migliori (la terza è molto dura)
comandi al manubrio, clacson e leggibilità quadro inaccettabili per il costo della moto

motore ancora molto legato e con una progressione rabbiosa per quanto permette il rodaggio che non mette mai in crisi la motricità mentre il modello precedente tendeva 'alla paura' con l'avantreno

trovo inaccettabile la gommatura Continental di primo equipaggiamento che è praticamente inutilizzabile già con un timido ghiaietto: infarto vi chiedo che gomme avete e quale compromesso trovare perché con queste la moto di Adventure ha veramente poche opportunità

lollopd
10-02-2014, 11:48
, il cambio nettamente migliorato ,meno vibrazioni in generale,

visti i pareri discordanti puoi fare una prova? ti metti in 6 sui 4500/5000 giri e chiudi il gas di colpo....la standard vibrava parecchio questa?
pura curiosità
grazie

Pea690
10-02-2014, 11:56
Ciao a tutti scusatemi il disturbo , sono nuovo del forum e sto cercando , delle risposte e mi spiego meglio :
sto acquistando una adv 2014 premessa che vengo sempre da moto jap ed attualmente avevo una Varadero 100 del 2003 , comunque ho avuto il piacere di provare una gs std e ne sono rimasto entusiasta , infatti sto cambiando proprio .
Ho solamente alcuni dubbi dato che mi sto avvicinando ad un mondo fin ora sconosciuto quello BMW .
I miei dubbi vorrei chiederli a chi ha già una adv e cioè:
da problemi nelle manovre da fermo ?
la sella per uno come me che sono alto 181 e cavallo 1920 dovrò prendere la sella più bassa ?
il confort per il passeggero come è ?
le valigie Vario che si integrano alla moto , senza montare i telaietti laterali danno problemi di spazio per il passeggero ?
Scusate se magari vi rimbecillisco di domande , ma mi piacerebbe avere un giudizio da chi gia fa parte di questo mondo BMW .
Grazie in anticipo se vorrai rispondermi ciao
Pea690

MassiC
10-02-2014, 12:04
Ciao a tutti, per quanto mi riguarda non ho avvertito differenza da rimarcare sulle vibrazioni, tra l'altro ero appena sceso dalla mia STD e credo che lo avrei sentito se la nuova ADV vibra di più.
Su cambio, probabilmente ci saranno diversità da modello a modello ma la ADV provata da me era in tutto e per tutto paragonabile alla mia STD.

MassiC
10-02-2014, 12:06
Vibra anche questa per quello che ho sentito io.............

MassiC
10-02-2014, 12:07
visti i pareri discordanti puoi fare una prova? ti metti in 6 sui 4500/5000 giri e chiudi il gas di colpo....la standard vibrava parecchio questa?
pura curiosità
grazie

Vibra anche questa per quello che ho sentito io..... Comunque siamo su livelli del tutto accettabili,assolutamente nulla di fastidioso a mio parere.

flower74
10-02-2014, 12:08
... ma vibra... rispetto a cosa?
Insomma, da un bicilindrico mica si può pretendere l'impossibile.
Non ho ancora provato un bicilindrico PRIVO di vibrazioni... mica è un 4 .

mototarta
10-02-2014, 12:09
Pea

Intanto ti dico la mia per... l'altezza. Io sono 1,72 ed ho avuto la Adv 1150 che era nettamente più alta della 1200, la 1200 2006 e la 2010. Ovviamente la moto è pesante, ma è talmente bilanciata che è davvero un giocattolo anche nel misto più stretto. Se hai un minimo di dimestichezza con il tuo 1,81 non hai assolutamente problemi, la nuova poi è più bassa di sella della precedente, o meglio è conformata diversamente. fai conto che io appoggio quasi tutto il piede a terra. Ovviamente se devi manovrare da fermo è consigliabile farlo scendendo dalla moto e magari con il cavalletto laterale aperto, per appoggiarla in caso di difficoltà. Ma è enormemente più maneggevole della tua Varadero.

Colomer77
10-02-2014, 12:30
la gs 1200 lc 2013 vibrava più dei precedenti gs (sia mono che bialbero) che ho avuto e ne sono certo! anche l'erogazione della LC non mi piaceva.

son curioso di provare la nuova ADV e vedere che senzazioni mi da perchè della LC 2013 proprio non ero contento.

dire però che la LC vibra quanto i precedenti gs scusatemi ma non è assolutamente vero.
le moto le ho avute sotto il culo e le ho usate per percepirne la differenza.

lollopd
10-02-2014, 12:33
Beh rispetto ai precedenti 1200 vibra eccome in rilascio...prova a mollare il gas di colpo da un mono o bialbero anche dal limitatore e dimmi se trovi differenze..

MassiC
10-02-2014, 14:05
Vibra è vero ma ragazzi io penso che le moto sono belle proprio quando non sono perfette... E comunque sono vibrazioni del tutto sopportabili a mio avviso

mcbart
10-02-2014, 15:19
Vibra ma vibra ma ad esempio vibra meno di una. Megamoto.
Ma poi le moto sono pezzi di ferro. Devono vibrarsi, farsi sentire, se no meglio andare a vela!

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Pea690
11-02-2014, 11:49
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli .
Il fatto che mi dici che va meglio della Varadero ne sono felice.
Spero che sia comoda anche per il passeggero
A presto grazie ancora ciao

dandy
11-02-2014, 22:23
Buonasera...
Proprio oggi ho avuto modo di provare la Adventure.
Premetto che da che mese sono un felicissimo possessore di LC MY 2014.
La moto appare mastodontica ma, appena mossa, pare di guidarla da sempre.
Io sono alto circa 1,87, seduta comoda e ampia salvo la curva che le gambe devono seguire vista L'ampiezza e maggior capacità del serbatoio rispetto alla versione Std.
Erogazione molto più fluida e dolce, più paciosa a prendere i giri, ma non certo morta..
Handling come sempre spettacolare vista la massa, e sospensioni decisamente più morbide e godibili in città.
Parabrezza un po' ballerino se tenuto alto...
Qto in breve quanto da un primissimo approccio....

Pea690
18-02-2014, 12:56
Ciao A tutti dopo tanti giri dubbi perplessità ho ordinato la mia prima ADVENTURE .
Speriamo bene , le prime impressioni di guida quando arriverà cioè verso fine Marzao primi di Aprile Ciao

Pea690
19-02-2014, 12:50
Ciao Ragazzi scusate ma qualcuno sa che ci sono stati problemi per la adv 2014 sull avantreno e per questo motivo hanno ritardato le consegne facendole slittare a giugno o luglio ?

fabri62
19-02-2014, 12:59
condivido con Massi C , ma il cupolino non mi convince x niente . . . vibra come un dannato in posizione alta ! x il resto ok .

lollopd
19-02-2014, 13:01
Ciao Ragazzi scusate ma qualcuno sa che ci sono stati problemi per la adv 2014

Guarda che ti sbagli...sono sul retrotreno...quelli dell'avantreno erano sullo standard...ti pare che possano non distinguere le due moto
:lol:
Pensa che hanno ritardato le consegne, ma quelli che girano erano tutti degli aspiranti suicidi...sono stati scelti su specifica domanda

Elo
19-02-2014, 13:55
Ciao, sono un nuovo iscritto, motociclista/mototurista da una vita; in garage ho un R1200R Classic del 2013 che attende di rientrare dal conce perché la scorsa settimana l'ho data in permuta per acquisto nuova Adventure 2014. E prima di ordinarla ho cercato di informarmi il più possibile su eventuali difetti, ma non avevo trovato niente in particolare (e se trovavo forse avrei comprato lo stesso!!)......Ora, leggendo qui, noto che parlate di problemi avantreno/retrotreno...ritardi consegne....è per sentito dire o è proprio così? grazie

Paperboy
19-02-2014, 14:47
Elo.......goditi il mostro che ti sei appena comprato e fregatene di tutto quello che si dice e si scrive sui vari forum! :lol:

Ancora complimenti per l'acquisto! :D

dandy
19-02-2014, 14:54
ciao a tutti...
nn possiedo una ADV ma solo una STD MY 2014....
Che problema sarebbe qlo al retrotreno di cui si parla?!
merci

Dfulgo
19-02-2014, 14:55
....è per sentito dire o è proprio così? grazie

...no, no, è così, fidati. L'ha detto ben numero un utente tra i più esperti del marchio citando fonti più che autorevoli...

:-o

Dfulgo
19-02-2014, 15:03
...
Che problema sarebbe qlo al retrotreno di cui si parla?!
merci

L'unico accertato è si al retrotreno, ma del pilota, pare essere collegato all'avantreno del concessionario nel momento in cui firmi il contratto...
...comunque nulla che un buon lubrificante non possa, non dico risolvere, ma sicuramente alleviare.
Poi con i vari tagliandi il problema via via scompare, almeno nei sintomi.

;)

lollopd
19-02-2014, 15:10
Tutto risolvibile...come la punzonatura nella std 2013...
State tranquilli entro novembre le moto arrivano

roastedrobert
19-02-2014, 15:40
....a meno che il problema del retrotreno non si riferisca al giustamente segnalato nel forum (e non ancora risolto) fenomeno dell'imbrattamento del cerchio da una parte sola...ci stanno lavorando da mesi, a Monaco, ma ad oggi nessuna soluzione convincente. Non ci resta che attendere con fiducia un richiamo ufficiale, o l'invio a casa di ogni cliente fino al 2014 di una spugnetta imbevuta nello shampoo e guanti di gomma

Elo
19-02-2014, 16:45
Ok, grazie. Consegna prevista maggio-giugno, dice il conce. Non so se forzare alcuni contatti per provare ad anticipare consegna, o lasciare che facciano come vogliono così forse, spero forse, intanto sistemano quello che c'è da sistemare. (chiedo suggerimento, e so che non dovrei farlo qui: dove posso provare nel forum a mettere annuncio vendita mia R1200R Classic fulloptional, marzo 2013, 2000 km !!! ......grazie---- vorrei vedere se riesco a rientrare di più della valutazione da fame che ho accettato dal conce).

proclaus
19-02-2014, 16:54
Caz......aspettare a giugno.........io cambio moto.......

mototarta
19-02-2014, 16:55
Elo

dall'ordine la moto è disponibile in 45 giorni, vedrai che se gli dici che non gli dai l'usato arriva prima.

Quella della consegna a Giugno è una bufala, qui a Milano ne hanno pure praticamente in pronta consegna se non hai problemi di colore.

Elo
19-02-2014, 16:57
mototarta ah!, buono a sapersi. L'ho ordinata bianca 3 pacchetti.

mototarta
19-02-2014, 17:02
Pensa che a Milano le avevano quasi tutte bianche, io la prendo verde e mi arriva a fine mese, bianca la davano in una settimana.

Elo
19-02-2014, 17:09
ok, rompo le palle al conce.

roastedrobert
19-02-2014, 17:11
confermo, la mia, bianca e non full, ordinata inizio febbraio dovrebbe arrivare fine marzo

michelerossi2008
19-02-2014, 17:34
@Elo
Scusa forse mi son perso qualcosa, cos' è che ci sarebbe da sistemare? ..io sono a quota 1000km e di problemi ZERO assoluto, va che è una meraviglia,misto, autostrada, off e di vibrazioni in più della bialbero non ce ne sono proprio. A mio parere la puoi prendere a occhi chiusi. Ovvio che durante gli anni migliorie ce ne saranno.

Pea690
19-02-2014, 18:58
Ciao mi dai il nome del concessionario
per favore ? grazie

Elo
19-02-2014, 19:02
Pea690 penso tu chieda quello di Milano, non il mio di PD, giusto?

nelson
19-02-2014, 20:06
La std è un'amante e l'adv una badante... Sono vecchio, in settimana la provo.

Anche io voglio la badante!!

Sent from Hong Kong using aifon 99! Sti cinesi sono avanti!!

Jeanmonth
19-02-2014, 21:08
Devo dire che è davvero imponente, poi vista da davanti sembra ancora più grossa del precedente adv. Tra poco la provo!!!

Pea690
19-02-2014, 21:35
Si scusami per l ignoranza , magari se hai il nome del concessionario di Milano che ha adv in pronta consegna grazie ciao

Bulldozer
19-02-2014, 21:40
Anche a Catania ce ne sono di esposte, mentre in giro ancora non ne ho incrociate.

Pea690
22-02-2014, 16:16
Ragazzi scusate ma per montare le vario su adv 2014 mi dicono che bisogna cambiare i telai etti dei pedalini dietro , cioè del passeggero e mi hanno chiesto €280,00 secondo voi é giusto ?

roastedrobert
22-02-2014, 17:59
purtroppo si..

Sgomma
23-02-2014, 08:00
ieri su TG2MOTORI hanno fatto la prova, tutte ottime impressioni ....,unica nota negativa a detta del tester un aumento di vibrazioni rispetto la STD. sara' vero?

A mio avviso..è esattamente il contrario!

Le vibrazioni del nuovo boxer Lc, ormai lo si sa, si avvertono essenzialmente in rilascio attorno ai 5.000 giri.

Sotto tale aspetto la nuova ADV, si differenzia poiché le vibrazioni in rilascio allo stesso regime, sono meno intense rispetto allo STD, e se si ha l'accortezza in rilascio di lasciare il gas un filo aperto, divengono molto inferiori tanto da non dare più fastidio.

VA tuttavia aggiunto che la nuova ADV, ha il pregio, soprattutto rispetto al precedente modello, di girare più fluido.

Lo si avverte in qualsiasi condizione, anche a regimi medio alti sopra i 6000 giri.

In accelerazione piena a partire dai 2500 giri, magari in salita, il boxer del nuovo ADV gira piuttosto liscio e non da più quelle pistonate caratteristiche del precedente boxer 2010, anzi..ricorda più un tre cilindri che un bicilindrico!

La nuova ADV in altre parole, consente ad andature tra i 60 e i 130, che coprono il 90 % di un qualsiasi tratto misto o di un bel passo di montagna, di viaggiare senza scuotimenti malgrado la maggior coppia ed il maggior tiro ai regimi medio bassi, e risulta pertanto più godibile e meno stancante sui lunghi percorsi rispetto al precedente boxer...questo secondo me è uno dei due principali spetti in cui la nuova ADV è decisamente migliorata, oltre al comportamento dinamico (che per maggior appoggio delle gomme di maggior sezione e per la migliorata efficienza ciclistica) risulta più sportiva, agile e divertente!:cool:

Paolotog
23-02-2014, 09:09
condivido con Massi C , ma il cupolino non mi convince x niente . . . vibra come un dannato in posizione alta ! x il resto ok .

Non è un dettaglio da poco.
Ps ma come si fa a progettare un cupolino cosi ? ...cacchio...

Sanny
23-02-2014, 13:03
Invece ad andature tra i 140/150 come siamo messi a vibrazioni....

Sanny
23-02-2014, 13:04
Il plexy in effetti e' un po' deboluccio....pensando poi alla"vecchia ADV" ..

lollopd
23-02-2014, 13:53
Per il cupolino non c'è problema....basta comprare il rinforzo della wunderlich e sei a posto...

Sanny
23-02-2014, 16:46
[...]

Si ma ho letto da qualche parte che poi per alzare o abbassare poi devi fermarti e sganciare....

lollopd
23-02-2014, 16:47
Si...ma sinceramente con la vecchia adv io l'ho abbassato poche volte! Era così comodo viaggiare con la visiera sempre aperta :)

Sanny
23-02-2014, 16:52
Ho visto ora che ha una rotella....

Il Maiale
23-02-2014, 16:55
- Freni e Sospensioni.

Freni, anche si....sospensioni non sono neanche parenti....direi totalmente differenti, per risposta taratura e assetto....;)

lollopd
23-02-2014, 17:19
stefano c'è una tua prova qui su qde? giusto per capire dal lato off come va...

proclaus
23-02-2014, 17:42
Quote:
Originariamente inviata da MassiC
- Freni e Sospensioni.

Freni, anche si....sospensioni non sono neanche parenti....direi totalmente differenti, per risposta taratura e assetto....

Scusa MAIALE......ma....
Questa è stata la sua sensazione......se poi in realtà sono completamente differenti.......perché polemizzare.....??

alinus65
23-02-2014, 22:27
... ma vibra... rispetto a cosa?
Insomma, da un bicilindrico mica si può pretendere l'impossibile.
Non ho ancora provato un bicilindrico PRIVO di vibrazioni... mica è un 4 .

ad esempio la Supertenerè non vibra...

Il Maiale
23-02-2014, 23:36
Proclaus io non polemizzo , è un dato tecnico. Hanno volutamente due assetti totalmente differenti, per escursione e rigidezza. Questo determina un comportamento di guida molto differente.
Siccome ho letto identici....

sorrj
24-02-2014, 09:39
confermo!! comportamenti molto differenti..

MassiC
24-02-2014, 11:22
Mi scuso effettivamente ho avuto
modo di provare di nuovo la ADV in maniera più estensiva e devo dare ragione al Maiale. Le sospensioni sono diverse per assetto. Mi sembrano più tarate per l'utilizzo stradale turistico. Non sono un esperto per questo rimando al Maiale le sue considerazioni.

joker
24-02-2014, 13:45
Ho visto la "dotazione di bordo" ed è scandaloso per una moto da 20 e passa mila euro ma lo è anche per una moto da 13-14-15-16, meglio non metterci niente! vergogna!

Sarebbe da organizzare una campagna e rispedirglieli tutti indietro, vi immaginate che spettacolo?

FATSGABRY
24-02-2014, 13:56
Ma se va fuori baricentro una moto del genere..la si tiene su anche non essendo palestrati?

spedìo col s3

roastedrobert
24-02-2014, 15:43
Ho visto la "dotazione di bordo" ed è scandaloso per una moto da 20 e passa mila euro ma lo è anche per una moto da 13-14-15-16, meglio non metterci niente! vergogna!

Sarebbe da organizzare una campagna e rispedirglieli tutti indietro, vi immaginate che spettacolo?

a cosa ti riferisci, scusa?

joker
24-02-2014, 16:35
Mi riferisco a quel cacciavite e chiave torx che manco i cinesi vendono...

michelerossi2008
25-02-2014, 14:38
1500km!!! ..ma quanto va bene questo vigliacco di ADV!!!

StiloJ
25-02-2014, 14:44
Ma se va fuori baricentro una moto del genere..la si tiene su anche non essendo palestrati?

Fai prima (e meno danni) a lasciarla andare in terra accompagnandola che non a cercare di tenerla in piedi.
Cercando di tenerla rischi di farti male e di strapparti e nel 99% dei casi tanto la moto cadrà comunque. Meglio quindi cercare di accompagnarla e limitare i danni alla sola moto. Almeno questo è il mio pensiero.

michelerossi2008
25-02-2014, 15:56
Condivido in pieno Stilo, meglio lasciare andare..

CORD
26-02-2014, 17:10
Volevo solo darvi un mio modesto parere sulla Adv 2014 provenendo da una Adv 2010.
La moto secondo me non cambia sostanzialmente, essendo nonostante la mole
comunque molto agile.
Certo i 15 cv in piu' si sentono, ma non in modo brusco come sulla std provata nel 2013.
E quindi resta comunque godibile anche se piu' performante.
Poi altri pregi sono la diversa conformazione della sella che fa' guadagnare qualcosa
a livello di altezza , ora tocco con tutta la pianta del piede, prima no.
Difetti per ora direi rispetto all'altra il cupolino meno granitico e un po' ballerino
sulle buche.

alinus65
26-02-2014, 22:50
Molto agile nonostante la mole:mad::mad::mad:bastaaaaaaaaaaaaa

Markos
27-02-2014, 01:17
A me l'unica cosa che non convince del nuovo modello è il telaio con quella poco estetica saldatura ai fianchi senza aver pensato a due tappi di serie (sai quanto costavano!)

Dfulgo
27-02-2014, 09:07
...guarda che è così tutto il telaio, se vuoi tappare tutti i buchi in vista, di tappi, ne servono ben più di due...

PietroGS
27-02-2014, 11:24
Molto agile nonostante la mole:mad::mad::mad:bastaaaaaaaaaaaaa

Purtroppo (:lol:) e' VERO!
la guardi sul cavalletto e pensi: @azzo e' un bestione!..... chissa' che cancello pesante.....
La provi e appena hai staccato il piede da terra, ogni volta ti sorprendi (:rolleyes:) e ti chiedi dove sono finiti i 260/280 kg......
i krukki da questo punto di vista sono dei "maghi": sanno rendere dei bisonti veramente maneggevoli!
Piu' dell'erogazione motore, potenza, faro a led, @azzi e mazzi.... e' quella "caratteristica" che mi "soddisfa" di piu'!:D:eek::lol:

Paolotog
27-02-2014, 22:02
Visto che ne cominciano a girare ... fare un pò di recensioni no ? ;)

Flaviano ADV
27-02-2014, 22:49
Ritirata sabato 15-2 bianca full + tris alu....
x mè....solamente volare è migliore.
(unico neo si sa....il prezzo)

Paolotog
28-02-2014, 08:28
Una recensioneun pochino più articolata? :)

mototarta
28-02-2014, 11:25
Ritirata pure io mezzora fa, ma solo portata a casa prima che attacchi a piovere di nuovo.

MagnaAole
28-02-2014, 11:33
mi confermate che come per le precedenti è molto più veloce nel guidato rispetto ai GS STD?
non vedo l'ora d ingarellarmi con quelli che hanno il GS STD :D:D:D

mambo
28-02-2014, 11:41
mi confermate che come per le precedenti è molto più veloce nel guidato rispetto ai GS STD?.....

Si Marco :wave:, confermo.....ma solo se lo standard lo guida un'impedito...;)

mototarta
28-02-2014, 11:42
Mi sono ingarellato con uno sbarbato col Booster e l'ho seminato, ma facile facile. Quindi direi che l'agilità c'è, di motore eravamo lì... ma il manico ha fatto la differenza . :)

MagnaAole
28-02-2014, 11:50
mambo, lo sai che mi piace vincere facile

ma si potrà scherzare ogni tanto, o no? :lol:

meglio precisarlo nel caso non si fosse capito ;)

anche di là, nel cambio invertito, ho lanciato un amo per vedere se c'è passaggio ... ;)

OctopusVR
28-02-2014, 16:06
Mi sono ingarellato con uno sbarbato col Booster e l'ho seminato, ma facile facile. Quindi direi che l'agilità c'è, di motore eravamo lì... ma il manico ha fatto la differenza . :)

Se era un BOOSTER 50 siamo messi malino..... :lol: :lol: :lol:

mototarta
28-02-2014, 16:20
Octo

Eddai era per scherzare. Però confesso che ogni tanto prendo il motorino della ragazza proprio per ingarellarmi coi ragazzini in Booster, faccio sfide mitiche ed è troppa la libidine a bastonarli.

xpdev
28-02-2014, 16:39
Tutti viaggiatori con la ADV ?

No, barboys e vecchietti che si divertono a sverniciare i cinquantini....

Mah... questo forum una volta era frequentato da gente seria...

mototarta
28-02-2014, 16:48
Xpdev

Ironia, questa sconosciuta...

' 'Viaggiatori seri' sarebbero quelli che domandano come si fa a metterla sul cavalletto o come si fa il rodaggio ?

OctopusVR
28-02-2014, 16:53
..... si, però è sconosciuta anche a te, perchè le risposte erano tutte ironiche.... :lol: :lol:

MagnaAole
28-02-2014, 17:19
il problema è che non ci si conosce di persona e allora si cade in clamorosi equivoci; uno scherza e l'altro s'incazza perchè non capisce che era uno scherzo... vis a vis sarebbe impossibile

per esempio, io Octo lo conosco di persona e so che pirlone è!!! :lol::lol::lol:

lollopd
28-02-2014, 17:55
Ti dico solo una cosa...chi si incazza ha sbagliato forum.....
Ed è una regola d'oro!

OctopusVR
28-02-2014, 18:04
.... per esempio, io Octo lo conosco di persona e so che pirlone è!!! :lol::lol::lol:

Giusto, lollo, se così non fosse dovrei andare in zona gardesana per ricordare a Marco che non si divulgano ai 4 venti queste notizie così riservate... :lol: :lol: :lol:

Sanny
28-02-2014, 18:05
Ok..ma invece di parlare diteci questa moto come va...plastiche rumorose...? Motore rumoroso ? Consumo olio.....

mototarta
28-02-2014, 18:06
Lollo

Non sono d'accordo. Se alcuni hanno il diritto di prendere in giro, criticare ed ironizzare su tutto e su tutti... permetti che altri abbiano il diritto di incazzarsi, nessuno fa lo zimbello di nessuno tantomeno in un forum.

Dai rispetto ottieni rispetto. Questo in qualsiasi piazza civile, virtuale o reale che sia.

mototarta
28-02-2014, 18:08
Sanny

Il fatto è che qualunque cosa si scriva, in bene o in male... arrrivano commenti ironici per non dire cretini, per cui alla fine si lascia perdere.

Sanny
28-02-2014, 18:14
Va beh...lasciate correre ....

Devo un po' capire come va questa moto....quando sono libero potrei prenderla ci sono altre papabili...

Poi vendo il mio R 1200 R che ho preso da 3 mesi e non lo sto usando per mancanza tempo....

Ma devo convincermi bene...altrimenti opterò su altro...

mototarta
28-02-2014, 18:21
Sanny

A mio parere e se permetti un consiglio basarsi sulle impressioni di altri è sbagliato. ormai c'è modo di provarla in tutte le salse, credo sia il modo migliore per decidere.

Le plastiche e le finiture sono peggiorate, questo è oggettivo ed innegabile per chiunque, il motore è più rumoroso di meccanica anche se non come la standard. A me nel complesso però è piaciuta, altrimenti non avrei cambiato, a te stabilire se i pro che riscontrerai superano i contro.

Sanny
28-02-2014, 18:26
Come ho scritto molte volte mai provata una moto che ho comperato...in concessionaria stanno insistendo ma non mi va....

L'unica che provai quando uscì il 1100 e non la presi :lol::lol:

Mi piace adottare le opinioni ...poi tra somma e differenza esce il risultato...;)

Plastiche secche, per quello chiedevo se rumorosa..

OctopusVR
28-02-2014, 18:55
......Ironia, questa sconosciuta...
Mototarta, scusami ma ti sei inca**ato per niente, ed il bello è nonostante la tua stessa citazione, perchè nessuno voleva prenderti in giro, basta che vai a rileggere, anzi è bellissima l'idea di ingarellarsi coi Booster...., basta farlo con armi pari, ovviamente :)

Per tornare al ADV 2014, io stesso ho aperto analogo post per l'incertezza, ed alla fine mi sono tenuto la mia muccona ADV peraltro recentissima essendo del 2013. Sarebbe stato una follia cambiarla.... anche se... :eek: :eek:

Kilimanjaro
28-02-2014, 19:03
Fa rumore, plastiche, motore,.... persino quando è spenta.
Il cambio fa "clonk", eppoi se piove ti bagni...
Non compratela.. no no, non compratela.

:occasion:

Rafagas
28-02-2014, 21:06
Quoto Kili :)

Flaviano ADV
28-02-2014, 21:34
è vero è vero.....non compratela.....
(così ce la godiamo solo noi....)

mototarta
28-02-2014, 21:51
Kili, Rafa, Flaviano

Boh io non capisco. Allora... la moto l ho presa anche io, l'ho ritirata oggi. Non l'avrei presa se provandola non fossi rimasto contento. ma non capisco perché ci si debba mettere il paraocchi e negare le cose che OGGETTIVAMENTE sono negative. Qualità costruttiva, delle plastiche, delle finiture. Io non sono d'accordo nel dire 'La uso, mi diverto quindi va bene così'. Stiamo parlando di moto di gamma ALTISSIMA. Quando compriamo un televisore ... e questo ha problemi di immagine facciamo finta di niente perché stiamo comunque vedendo un bel film ?

La moto va benissimo, è divertente, dà un gran gusto, ma la qualità costruttiva è peggiorata e questo a me personalmente non piace. Non credo nessuno sarebbe rimasto scontento se anche la confezione fosse stata a livello di tutto il resto.

StiloJ
28-02-2014, 22:17
Quoto mototarta. Purtroppo è quello che ci diciamo sempre all'uscita di un nuovo GS da una decina di anni a questa parte.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

MagnaAole
28-02-2014, 22:21
ok dai, le plastiche sono peggiorate, il plexi pure, però tutto il resto è una favola, o no? cazzo, chi ci ha già fatto 2 o 3000 km potrà ben dire qualcosa a riguardo
il plexi con 130 euro ci metto quello dell'isotta, le plastiche se si crepano le wrappo e la risolvo così, ok?

D'accordo su tutto, però è così, inutile continuare a ribadire quello che è evidente, e cioè che la qualità di alcuni particolari è peggiorata; ma è altrettanto evidente che è comunque una libidine andare a spasso con l'ADV sotto il culo, che per tutto il resto l'hanno migliorata, motore sospensioni accessori prezzo :lol: ecc ecc

Cioè, non mi avveleno il sangue a priori per un plexi del cazzo o per 3 o 4 kg di plastica che non devo nè mangiare nè portarmi a letto. E' plastica, neanche di quella che fanno i cruscotti delle macchine che deve dare lustro al mezzo, punto e fine.

Mi rugherebbe molto di più se emergessero probl ben più gravi, sia che fossero solo della mia o peggio ancora progettuali

Mototarta, quello che dici è vero e ti do anche ragione, ma se i difetti sono quelli ci metto una firma lunga 100.000 km ;)

mototarta
28-02-2014, 22:30
magnaole

ma infatti, come detto la moto mi piace molto. ma resto dell'idea che a quel prezzo deve essere bello TUTTO, Plastiche, vetri , vernici ecc ecc ecc.

E' assurdo 'dover' cambiare il vetro originale con quello dell'Isotta o della Genoveffa.

magari sono io che sono troppo esigente, ma in fin dei conti loro sono molto esigenti con i soldi di chi compra..

roastedrobert
28-02-2014, 23:20
Mototarta, premetto che sono esigente, e non poco, sulla qualità dei prodotti che compro, tanto più se rappresentano la mia passione. Prima di ordinare la ADV me la sono guardata per bene sia all'Eicma che dal concessionario (un amico, ancora un pò e gliela smontavo..) e devo confessare che non la trovo rifinita male. Partendo dal presupposto che è una enduro, non ha le rifiniture della RT proprio perchè nasce con una destinazione diversa. Che poi la si usi in strada è una scelta di chi la possiede, ma la filosofia costruttiva la porta ad essere progettata per essere prima funzionale, robusta e affidabile, e poi rifinita. Detto questo, secondo me le fusioni (per esempio il telelever) sono di eccellente qualità, il telaio non è rifinito diversamente da ogni GS che ho avuto, e le plastiche sono ottimamente accoppiate (ho amici con Multistrada pikes peak da 21.000 euro con accoppiamenti del cupolino da far rabbrividire...). Le plastiche sono robuste e senza sbavature, sicuramente sul precedente ADV la finitura "vinilica" appariva più lussuosa. Devo ammettere però che la verniciatura opaca (la mia è bianca lucida) secondo me penalizza la percezione delle strutture. Ho letto anche molti post sulla qualità dei blocchetti, ma (avendo esperienza anche della mia precedente LC) sinceramente non ci vedo una differenza abissale anche se ritorno alla mia vecchia 100 GS. Forse non ce lo ricordiamo, ma in quanto a spartanità delle finiture non è che le prime GS scherzassero...
Ho visto componentistica di qualità (ammortizzatori, elettronica, cerchi) e buona cura costruttiva e progettuale.
Sul cupolino non mi pronuncio, aspetto di farci un pò di KM prima di dare un giudizio...
In sintesi, non vedo ora che arrivi...:)

mototarta
28-02-2014, 23:52
Roasted

E' fuori di dubbio che la moto sia valida. E che ci siano particolari davvero ben fatti come il serbatoio in alluminio ad esempio. Il mio è solo un rammarico perché in fin dei conti... bastava poco !

MagnaAole
01-03-2014, 00:15
...Le plastiche sono robuste e senza sbavature, sicuramente sul precedente ADV la finitura "vinilica" appariva più lussuosa. Devo ammettere però che la verniciatura opaca (la mia è bianca lucida) secondo me penalizza la percezione delle strutture...

hai evidenziato un aspetto che avevo notato anch'io ma che non ero riuscito ad esprimere, e cioè che la lavorazione delle plastiche e le colorazioni possono far sembrare le stesse più povere di quanto lo siano (o non lo siano);
se posso aggiungere qualcosa, e vorrei poterlo fare senza che nessuno se ne offendesse, io ho potuto fare un confronto in contemporanea tra le plastiche del becco di un'ADV e quella di una STD che erano parcheggiate fianco a fianco a meno di un metro l'una dall'altra
A meno che il tatto della mia mano destra e di quella sinistra siano molto diversi, ecco, in quella circostanza ho avvertito una certa differenza, molto più rigida e secca la plastica del becco della std, più morbida e più pesante o robusta quella dell'ADV.
Un po' incredulo di quello che avevo percepito, ricordo che dopo aver fatto quella prova, per avere qualche riscontro l'ho fatta fare ad un'altra persona che stava valutando il passaggio da un LC acquistata sei mesi prima ad un ADV: ebbene, anche questa persona, mai vista prima, aveva percepito le stesse differenze.
Ad onor del vero non presentavano sbavature nè le plastiche di una nè dell'altra e gli accoppiamenti erano perfetti in entrambe. Lo spessore del plexi invece è imbarazzante per tutte e due, poco più di un cellophane

enricogs
01-03-2014, 00:22
...chissà se si crepa anche il parabrezzone!!! ;-)

MagnaAole
01-03-2014, 00:34
Domani faccio un salto da Mauro Lagunaseca, gli ordino il plexi della Isotta SC 1061 e lo monto prima di portare a casa la moto. L'originale lo tengo nel cartone o me lo rivendo, così ci guadagno pure 10 o 20 euro.
Fine del dramma cupolino

roastedrobert
01-03-2014, 00:36
MagnaAole, nel confronto, la ADV è quella 2014, corretto?

MagnaAole
01-03-2014, 00:47
si
scusa se non l'ho specificato, erano entrambe in concessionaria, una di fianco all'altra

Sanny
01-03-2014, 01:11
quindi si puo' chiudere 3D e forum se parlare dei mezzi e' paranoico...dai su...

cmq vedo che anche se paranoico avete notato che qualche cosa non al top c'e'...
si va bene ci si diverte wrappiamo ecc ecc...ma altrimenti cosa scriviamo su qui

io vado in giromi diverto e bla bla bla....

ok il prossimo anno lo riscrivo cosi facciamo solo un forum con elogi ...
oppure possiamo come un po' di tempo addietro cominciare a buttare merda su HD...giusto per parlare di moto...

ok la compero anche se le plastiche fanno cagare ..ma giuro che non lo dico a nessuno...sono le piu' belle in assoluto...anzi le migliori come qualita'...

abbasso tutte le altre marche....

:lol::lol::lol:;)

xpdev
01-03-2014, 01:46
Ma dai....

per andare al bar con al AVD tutte ste pippe mentali vi fate ?

Il 90% di voi non ha mai superato le Alpi....

Scherzo è..... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

Rafagas
01-03-2014, 08:22
Mototarta hai mangiato pesante? :)
Adesso parlo seriamente; ma di che livello di finiture stiamo parlando? In una moto tra ben rifinite e mal rifinite parliamo 2/3 plastiche messe meglio o peggio a maggior ragione in un GS o similari! Le moto in genere costano il doppio di quello che valgono, basta fare il confronto con le auto! con 20.000 e compro una classe A o similari oppure se vado sulle coreane compro il meglio, quindi queste pippe mentali non me le faccio, fermo restando che sono concorde con voi che ci potrebbero dare di +!
QUello che a mio avviso conta è la godibilità della moto e per l'uso che ne faccio io (non vado al bar in genere :) ), il nuovo GS ADV è fantastico; facile da guidare dopo 1000 km di curve, comoda per la zavorra (viaggio sempre in 2 ), ora ha anche tanti giochini elettronici che mi piaciono ( all'inzio li pensavo una cavolata).
Tutto qua! A me da + fastidio il consumo delle pastiglie posteriori, che il fatto che non abbia una protezione sul serbatoio , montata subito con 8 €, oppure che le gambe sfreghino nel lato del serbatoio di alu, dovrò mettere qualcosa.
Finisco dicendo che un forum è fatto per discutere...............però anche scehrzare ogni tanto!
ps; non sono un dentista :D

xr2002
01-03-2014, 08:27
Ma io non so con 20mila euro quale "meglio" fra le auto si possa prendere, una classe A con 20mila euro + rate. Ma i gusti sono gusti.

mototarta
01-03-2014, 08:35
Rafa

va bene, nessun problema, abbiamo spirito critico diverso e va bene così, ho mangiato leggero comunque. Ma a questo punto , e rispondo a Sanny che aveva posto gentilmente domande specifiche sulle finiture... se non si è liberi di esprimere alcun parere fuori dal coro passa la voglia di scrivere. O si parla bene per forza di tutto o è preferibile tacere, le impressioni meglio tenerle per sé.

Sanny e ti va di chiedere qualcosa scrivimi in privato.

Flaviano ADV
01-03-2014, 08:40
Io chiedo scusa a tutti, però credo che la libertà di pensiero sia una delle poche cose
che ci sono rimaste.....non togliamocela a vicenda.
Sono un mototurista non un tester, quindi il mio parere conta si e no.....
però a me piace da morire. (da vedere e da guidare)
Chiedo scusa.

Roberto Fiorentino
01-03-2014, 09:11
Non l'ho provata; ma l'ho guardata e toccata e non mi piace:

La posizione dei faretti supplementari, si romperanno al primo contatto sia nell'uso cittadino che in off, anche il relativo sostegno sembra essere stato messo all'ultimo momento.

Il cupolino rispetto a quello della mia moto adv 2008 sembra uno di un kimko, sottile al tatto, vibrerà non poco.

Tubolare di protezione del serbatoio la parte più alta finisce tagliato di netto, sembra un tubo per drenaggio di qualche liquido.

In sella con i piedi a terra si apprezza molto la parte centrale della moto e' snella ed è più bassa della mia; ma appena si poggiano i piedi sulle pedane, si è costretti ad allargare le gambe contro natura.

Piccoli problemi che risolveranno la prossima edizione, e solo allora potrei farci un pensieriono.

Comunque una moto troppo bella.

Rafagas
01-03-2014, 10:01
XR se ci mettiamo a discutere sui dettagli..............pensavo che il paragone fosse chiaro; sarà che sto facendo preventivi perchè devo cambiare auto e se dovessi essere razionale una moto non la comprerei mai neppure a 10.000€; spero di essermi spiegato. Poi visto che per me la moto è passione, se posso....alimento la mia firma :)
Aggiungo che io non voglio sostenere che sia perfetta, però come altri fanno battute .......lasciatele fare anche a noi che l'abbiamo comprata e ce la stiamo godendo (stagione permettendo).

mototarta
01-03-2014, 10:29
Rafa

L'ho comprata anche io, ieri mi son potuto fare solo un giretto, e la moto è piacevolissima, altrimenti non avrei cambiato la mia per prenderla. Mi fa rabbia che si perdano per delle cavolate, forse non è chiaro che è questo che intendo. Ovvio che appena ci sali e cominci a giocare ti viene il sorriso sotto il casco su questo non c'è dubbio.

Ovvio che se si pretende di pagare un Kg di moto meno di un kg di auto si rimarrà sempre delusi, i costi di produzione ed i numeri di vendita sono troppo diversi d imparagonabili. Diciamo però che quando per una moto si entra in una fascia di prezzo oltre i 20000 euro credo sia giusto e doveroso non ritrovarsi particolari 'tirati via' in qualche modo. Il paragone è con auto che ne costano 60000, e non penso che se uno si compra una Bmw serie 5 si faccia andar bene tutto, perché poi quando la guida la macchina va bene.

Poi qui si tende a considerare chi è critico come un tipo da bar, mentre chi si fa andar bene tutto è per forza un grande viaggiatore... onestamente mi sfugge il senso di questo assioma cretino ma vabbè.

Anche io cambierò i particolari scadenti, ma mi pare francamente un po' assurdo darlo per scontato acquistando una moto nuova e top di gamma.

Flaviano ADV
01-03-2014, 11:12
Mototarta, chi si fa andar bene tutto non è per forza un grande viaggiatore....
probabilmente è uno che quando l'à vista all'EICMA l'ha visionata a lungo
salendo e risalendo....e così come era gli è andata + che bene.
(vista venerdì ordinata sabato) x favore, non è una polemica, non te la prendere.

alinus65
01-03-2014, 11:22
Ho appena permutato il mio GS del 2009 con la nuova Supertenerè ZE.
Col GS mi son trovato bene a parte le sospensioni che fanno ridere, ma dopo 4 anni mi piace cambiare e non sono un talebano del marchio.
La qualità costruttiva dei giapponesi è di un altro livello, bisogna ammetterlo.
Quello che mi ha impressionato del ST sono le sospensioni, eccellenti.
Adesso capisco meglio perchè molti le cambiano sul GS (probabilmente nei modelli recenti sono migliorate).
Anche se non ho più il GS vi leggo sempre...occhio.
;);)

roastedrobert
01-03-2014, 11:40
Rafa

Poi qui si tende a considerare chi è critico come un tipo da bar, mentre chi si fa andar bene tutto è per forza un grande viaggiatore... onestamente mi sfugge il senso di questo assioma cretino ma vabbè.
.

"è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" Albert Einstein

Rafagas
01-03-2014, 13:00
Guarda Mototarta che io non mi riferivo a te solo, ma a chi invece se la prende se "noi" che la stiamo usando ogni tanto facciamo la battuta che ce la stiamo godendo; semplicemente questo anche con un po' di gogliardia. Anch'io penso di sapere vedere i difetti e sinceramente molti me li farò andare giù (primo fra tutti il prezzo). Fate bene a parlarne ed io darò il mio contibuto.

mototarta
01-03-2014, 13:04
Anche perché se continuiamo a dire che passiamo sopra a tutto di certo non saranno invogliati a migliorare...

Comunque forse forse domani si riesce a fare un giro, oggi qui viene giù a secchi. ma sono appena stato in box ad accarezzare le bambine, meglio di niente. :)

Flaviano ADV
01-03-2014, 13:51
Alleluia Alleluia questo si che è parlare....comunque dalla mia ex 09 una piccola miglioria
c'è stata....adesso ho un tasto solo x le frecce prima erano 3....
e x domani speriamo bene....

michelerossi2008
01-03-2014, 14:11
Fatti 1800km, 80% strade di montagna, 20% strade bianche (..infangate), 50km in autostrada. Ribadisco l'unica cosa che rimpiango della bialbero: il parabrezza (questo fa propi caghe'!!) e.. basta!! È meravigliosa facile troppo divertente e tanto bella (..giudizio personale, ovvio!)
ps: non sfottetemi, saro anche orbo ma io tutte queste differenze dalla precedente nelle plastiche non le vedo :(
Quindi mio consiglio per chi deve acquistare, se apprezzavate la bialbero questa compratela ad occhi chiusi ...e sempre lei MIGLIORATA.

mototarta
01-03-2014, 14:20
Michele

Si, fin dalla prima prova ho detto che è molto più simile alla Adv bialbero che non alla Lc Standard.

per il vetro credo che il sistema di regolazione remoto sia la causa della instabilità, probabilmente un vetro più spesso e pesante accentuerebbe le vibrazioni. Finchè non renderanno più robusto e stabile il telaietto mobile c'è poco da inventarsi secondo me.

Sanny
01-03-2014, 14:46
ok..rientrati nei ranghi...benisimo.....

andiamo avanti....

gli indicatori di direzione si spengono da soli come la versione precedente o bisogna spegnerli manualmente??

Rafagas
01-03-2014, 15:25
si spengono da soli, ma dopo qualche mt in + della precedente bialbero!

aggiungo la rotella rende meno pratico l'utilizzo delle frecce, sarà che io invece ero innamorato del vecchio sistema!

mototarta
01-03-2014, 16:41
Del vecchio sistema era scomodo solo il pulsante del clacson messo in posizione centrale. Il tasto più in basso, quello dove su tutte le moto c'è appunto il clacson, sul vecchio blocchetto invece azionava la freccia sinistra. ma per il resto lo trovavo pratico e logico.

Vero che il rotellone impaccia un po' ma non ho trovato grandi problemi ad azionare comunque il comando frecce.

Sulla nuova Adv inoltre appena accendi il quadro si accendono i faretti supplementari, che si spengono poi dopo qualche secondo automaticamente. Uma comodità ed anche una raffinatezza.

Rafagas
01-03-2014, 16:55
quoto ed è anche comoda la daylight per chi ha il faro led ;)

michelerossi2008
01-03-2014, 18:08
Come dice MagnaAole "si fraintende perché non ci si conosce" ..e allora rimediamo, appena smettera' di piovere andiamo nella pagina dei "giri randagi" e organizziamo un bel raduno di ADV, in una zona un po' centrale, non so tipo la mia MagnaRomagna ;)

roastedrobert
01-03-2014, 18:31
bella idea, mi piace : )

michelerossi2008
01-03-2014, 18:39
..o magari un Sabato e Domenica con l'aggiunta della zona del Chianti :)

mototarta
01-03-2014, 18:39
Vista la giornata ho speso mezzora nel box a 'organizzare' le voci del display. per ognuna si può scegliere se visualizzarla in alto, in basso, oppure escluderla. In effetti metà delle info servono a una mazza. Ad es la data odierna, le ore i minuti e i secondi che mancano al tagliando. i 25 contachilometri parziali, le 18 medie di consumo ecc ecc ecc.

Flaviano ADV
01-03-2014, 19:02
Come dice MagnaAole "si fraintende perché non ci si conosce" ..e allora rimediamo, appena smettera' di piovere andiamo nella pagina dei "giri randagi" e organizziamo un bel raduno di ADV, in una zona un po' centrale, non so tipo la mia MagnaRomagna ;)

La mia sciura ha una F800R....è invitata anche lei?

michelerossi2008
01-03-2014, 19:10
@Flaviano
Alla grande!!!

Flaviano ADV
01-03-2014, 19:14
accccc sono passato pivello e neanche me ne sono accorto.....
oste....birra x tutti...

hawk
01-03-2014, 19:56
resto sintonizzato.

Andrea tave
02-03-2014, 15:07
Fatti 200 km con la mia nuova adventure. Ho messo in garage la mia vecchia 1150 grigia con 65000 km fatti.
Moto non paragonabili, su nulla se non per peso e mole. Per il resto in comune hanno solo 2 gomme. Sensazione fantastica, moto totale. Insomma al momento solo cose positive. Dopo essermi letto da tempo tutti i post sul tema nuova 1200 non mi trovo molto sul mare di critiche che il nuovo avveniristico futuristico e rischioso modello ha messo sul mercato bmw. Hanno fatto un grande lavoro. Moto senza paragoni.

Flaviano ADV
02-03-2014, 16:48
Sono appena tornato da un giretto di una 150ina di km......
concordo in pieno con Andrea tave, x me a Monaco
hanno fatto centro anche stavolta, poi sulle plastiche
fatte bene o male si può discutere........
ma la sostanza a mio modesto parere.....c'è.
(mi sa che ne hanno gia vendute una cifra.....)

Elo
02-03-2014, 18:07
Ciao, scusate Andrea e Flaviano, sono qui col solito assillo, l'ho comprata ma non so quando l'avrò!!!.......per curiosità, voi quando avete firmato il contratto? e in quell'occasione che tempi di consegna di consegna vi avevano "garantii?!?".......grazie

mototarta
02-03-2014, 18:17
Elo

Io volevo prima provarla. Ho avuto modo di fare una breve prova qualche giorno prima della presentazione , quindi h confermato l'acquisto a fine Gennaio e l ho avuta questa settimana. ma erano quelle della prima ondata, capitava che ce ne fossero di non ancora prenotate. calcola comunque 45 giorni dal giorno della tua prenotazione.

Andrea tave
02-03-2014, 20:10
Io ho firmato il contratto a novembre. Meta' novembre. Ed allora mi patlavano di marzo.
Me l'hanno consegnata 7 gg fa. Bianca con qualche opzional come faretti , esa, colleetori cromati. Un commento sulla qualita'. Ripeto , vengo da un 1150 del 2000 tutta di ferro e senza un grammo di plastica. Questa e' di un altro pianeta. E' un aereo , la vecchia un vecchio ronzino di ferro . Ma se devo dire e parlare di qualita' qui siamo su livelli imparagonabili. Ma in meglio. Anche il tanto vituperato parabrezza a me questo srmbra essere perfetto. A me non vibra e in autostrda copre perfettamente.

Flaviano ADV
02-03-2014, 21:27
Ciao, scusate Andrea e Flaviano, sono qui col solito assillo, l'ho comprata ma non so quando l'avrò!!!.......per curiosità, voi quando avete firmato il contratto? e in quell'occasione che tempi di consegna di consegna vi avevano "garantii?!?".......grazie

Ordinata a novembre subito dopo l'EICMA, anche senza sapere il prezzo esatto
dei vari pacchetti, (grossomodo comunque si sapeva) consegna fissata verso
il 10 02 14 ritirata il giorno 15 02, inizialmente si parlava senza borse
arrivate invecie la sera prima, a oggi manca solo lo schienalino sul top
inarrivo a giorni.(mi sembra strano che sul contratto non ti abbiano dato
una data approssimativa della consegna, fammi sapere)
un mio giudizio sul mezzo?
SOLAMENTE VOLARE è MIGLIORE
(la modestia qui è di casa)

tmarko
03-03-2014, 01:15
provata sabato..
e ordinarla adesso full optional...arriverebbe a maggio..
fine aprile..
ci sto pensando..
un bel investimento comunque..
:arrow::arrow:

Elo
03-03-2014, 09:03
Ordinata il 15 febbraio, 3 pacchetti full, bianca, consegna presunta maggio-giugno......presunta.
@Flaviano: volare e andare in moto è moooolto simile; io volo, pala fisse e mobili, e ti garantisco che quando viaggio in giro per il mondo, ma anche sulle dolomiti dietro casa, la sensazione di libertà è uguale.

......sempre che mi arrivi stà ADV!

Pacifico
03-03-2014, 09:28
Prendere aria in moto, su qualsiasi moto, posso capirlo come sensazione simile al volo anche se bisogna sforzarsi un pò... ma dire che sembra volare guidando una Adv 1200 2014 ho la sensazione che chi vola lo faccia su un cargo.... ieri, sul lago, sembrava di vedere un tir che manovra per fare una curva..... forse in autostrada è più a suo agio... come in cielo o come in mare per una petroliera dove gli spazi sono infiniti...

mengus
03-03-2014, 09:51
ebbene, finalmente ho avuto l'occasione di provare la nuova ADV.
premesse: moto full optional (credo), appena fatto tagliando dei mille, serbatoio pieno e targa slovena...ricambio di prova con un amico d'oltreconfine a cui feci provare la mia.
devo dire che l'adv mi ha sempre intimorito un po' per la mole, premetto che io sono alto 1.75.
bene, salgo, prendo coscenza della posizione e, sorprendentemente appoggio meta' pianta dei piedi a terra contemporaneamente. con l'adv 1150 che provai all'epoca manco per il c.... toccavo!
ingrano la prima e ...sklonk! vabbe' sono abituato ormai sia sulla mia std che sulla F800R.
parto in mezzo al lieve traffico di novagoriza e in mezzo allo slalom di auto e incroci denoto subito un'agilita' disarmante in prima marcia lento, oserei dire meglio della mia STD!
sara' per l'angolo delle forche piu' chiuso? mi viene istintivo di guardare la posizione delle sospensioni ESA e vedo un casco, road con ammo medium.
uscendo dal centro citta' prendo una strada che costeggia l'isonzo con delle belle curve e la moto danza come una libellula, bene.
poi prendo alcuni rettilinei in salita e ci do' un po' dentro, 8000rpm e velocita' sostenuta.
hai, sorpresa! il parabrezza protegge egregiamente dall'aria, meglio della std ma come vibra! provo ad abbassarlo al minimo ma non cambia molto.
riprendo una strada lenta e tortuosa parecchio strettina con tornanti e mi faccio un po' di pifpaf.
su questo la nuova ADV e' meno veloce nel scendere e risalire in piega della mia STD comunque non cambia molto.
cambio posizione di guida e mi inforco benbebe in avanti...ehm, ho le gambe divaricate, posizione un po' innaturale ma bisognera' solo prenderci l'abitudine.
passo alla guida in piedi protratto in avanti e le gambe anche qui sono obbligate un po' sulle ginocchia in divaricazione, vabbe' e' il prezzo che si paga per la petroliera! a confronto sulla mia mi sembra di cavalcare un motardone!
torno verso la citta' dove mi aspetta il proprietario, gli ho promesso che andiamo a farci un paio di birre, nel frattempo testo la progressione del motore attentamente. ebbene e' molto fluido e progressivo nel salir di giri, da l'impressione di essere piu' lento della std ma veramente fluido, metto su dyna e...non cambia niente! non riesco a percepire variazioni di erogazione!
arrivo in centro e prima di scendere mi tolgo un cruccio, provo a precaricare l'ammo al massimo per vedere l'altezza da terra.....non tocco piu'! solamente timidamente con un piede solo! vabbe' che l'assetto e' per due persone e bagagli ma come faccio a far salire la zavorrina in sicurezza?
conclusioni:
bella, imponente anche se un po' sproporzionata con il posteriore.
tutti i "ferri" in sovrastruttura non mi piacciono e li toglierei immediatamente, pachiani! anche se utili.
maneggevolezza incredibile nelle manovre lente, sulle curve tortuose e' un po' meno dinamica della std.
motore dolce e progressivo, meno prepotente e appuntito della std, lo paragonerei all'ultimo bialbero anche se oltre i 6000 giri vola e si differenzia dal precedente.
vibrazioni avvertibili in rilascio dai 7000 ai 5000 giri ma non fastidiose, ormai sono vaccinato!
parabrezza, vabbe' hanno ulteriormente peggiorato cio' che avevano gia' fatto sulla std!
posizione delle gabe: mi ricorda la pubblicita' dei pannolini che diceva "stanno naturalmente con le gambine aperte".
in definitiva gran bel panzer! (i stendibiancheria l'imbruttiscono parecchio pero' e la rendono pachiana a mio avviso)
docile maneggevole e bella.
comunque la STD devo dire che la preferisco, un po' per il discorso mole ed altezza, un po' perche' e' piu' dinamica e reattiva.
complimenti ai possessori, BMW ha di nuovo fatto colpo!!!

Pacifico
03-03-2014, 11:12
sulle strade strette di montagna o dei laghi del nord o in città una smart passa un GS ADV rimane in colonna...

Vederlo arrivare con i fari antinebbia accesi ti disorienta... ti chiedi.. è un Tir o un SUV?

michelerossi2008
03-03-2014, 11:24
..'mmazza Pacifico ti sta' proprio sulle balle questo ADV! Leggerti e' deprimente :(

Pacifico
03-03-2014, 11:39
Beh.. un pò si... anzichè snellire il traffico, se ci fossero tanti GS ADV per strada raddoppierebbero le colonne creando ingorghi nel tentativo di passare in mezzo bloccando tutti quelli che potrebbero sfilare...

Dovrebbero riclassificare i mezzi sulla larghezza....

michelerossi2008
03-03-2014, 12:04
Tranquillo tranquillo, Bmw ha capito il problema ingorghi e per un po' non ne consegnera' piu! Mica scherziamo noi bmwisti..

Pacifico
03-03-2014, 12:08
Meno male... perchè ieri, lungo lago di Como verso Menaggio, intorno alle 15.00 una coppietta sopra un GS ADV color puffo ha creato una fila di 20 moto solo perchè non passava .... non ti dico quanto se ne è prese...

Mi raccomando... scegliete sempre strade larghe così vi sembrerà meno impacciata e agilissima.. Oppure evitate il sabato e domenica, che è da proletari...

michelerossi2008
03-03-2014, 12:21
No no, puffo allora era uno Standard, per ora gli ADV li hanno consegnati solo a noi tester...fidati!

Chauto
03-03-2014, 12:24
Caro Pacifico noto con grande soddisfazione che L'ADV sta logorando
chi non l'ha !
Ma non preoccuparti nessuno è perfetto !
:mad::mad::mad:

Pacifico
03-03-2014, 12:25
fidati... era un ADV non celeste come lo std ma na roba simile... l'ho riconosciuto dalla ringhiera per i vasi di gerani... i tedeschi ne vanno pazzi
ed anche perchè chi la portava manco si vedeva da quanto era piccoletto.. AHAHAHAHAH!

tester a pagamento???? :lol:

Pacifico
03-03-2014, 12:29
Caro Pacifico noto con grande soddisfazione che L'ADV sta logorando
chi non l'ha !

Fammi capire... sei soddisfatto del fatto che qualcuno si logora per non avere il GS ADV?

:lol::lol::lol::lol:

michelerossi2008
03-03-2014, 12:40
BLU!!!!! Aahh allora ero io! No lo facevo di proposito per farvi incazzare, eravate tutti li con quei cosi arancioni tutti imbirriti con delle sgasate!! Era troppo divertente!! ..Ma che fretta avevate? Godetevelo il panorama, anche questo è il bello della moto ;)

Chauto
03-03-2014, 12:52
Ma no assolutamente !
Ognuno è libero di prendersi la moto che vuole ci mancherebbe, ma non vedo nessun altro che come te tira secchi di m.... su ad una moto !
Ma va bene così, l'importante è parlarne !
Tu hai un ktm 1190 adv se non sbaglio ?
Quindi esente da sfottò e critiche !
Beato tu che hai trovato la moto perfetta !

michelerossi2008
03-03-2014, 12:54
Oddio, un orange offeso! :( Oh raga' al nostro raduno ADV pacifico mica lo invitiamo, vero? Che non ci abbia da rigare tutte le nostre alu e serbatoi :(

Pacifico
03-03-2014, 13:18
michelerossi2008.... dietro di te non 'cera nessuna moto arancione... neanche la mia.. :lol::lol: e poi saresti rimasto incastrato nella strettoia di menaggio..

Raduno? Per carità.... mi si ingolfa la moto.. :lol:

Pacifico
03-03-2014, 13:24
Ma no assolutamente !
Ognuno è libero di prendersi la moto che vuole ci mancherebbe, ma non vedo nessun altro che come te tira secchi di m.... su ad una moto !
Ma va bene così, l'importante è parlarne !
Tu hai un ktm 1190 adv se non sbaglio ?
Quindi esente da sfottò e critiche !
Beato tu che hai trovato la moto perfetta !

Mi dispiace che tu non ne abbia azzeccata neanche una... :lol::lol: soprattutto sulla moto perfetta... ci sono quelli della KTM che sono più soddisfatti di te.. :lol:

Ma parliamo del GS ADV.... e non di me... pensa che ieri, ad un semaforo, forse abituato a guidare moto più strette, questo possessore che ho incrociato ha superato tutta la colonna e si è messo accanto alla prima auto.... quando sono arrivati le auto dal senso opposto si è dovuto spostare perchè aveva bloccato il traffico.... e per poco non cadeva... :lol: una moto adatta ai passi alpini.. :lol::lol:

michelerossi2008
03-03-2014, 13:25
Ok, sono più sereno..

Burìk
03-03-2014, 13:25
Noiosamente OT

roastedrobert
03-03-2014, 13:39
concordo, se uno affianca un macchina in prima fila su una strada stretta e poi rischia di cadere, parliamo di gente che guida ad minchiam, a prescindere dalla moto...

Flaviano ADV
03-03-2014, 13:39
Mi dispiace che tu non ne abbia azzeccata neanche una... :lol::

bla bla bla bla bla

Chauto
03-03-2014, 13:42
Mi dispiace che tu non ne abbia azzeccata neanche una... :...

Adesso mi sento meglio !
Provvederò a mettere le luci di ingombro per non creare ingorghi !
Grazie per i consigli !

:D:D:D

Chauto
03-03-2014, 13:49
concordo, se uno affianca un macchina in prima fila su una strada stretta e poi rischia di cadere, parliamo di gente che guida ad minchiam, a prescindere dalla moto...

Finalmente si parla di chi usa la moto !!!!!!
:!::!::!:

michelerossi2008
03-03-2014, 13:56
Mi auguro l'abbiate capito!! Non ero io sulla Blu, era uno sfotto'! Non sarò un manico ma per la strada so girare ;)

Pacifico
03-03-2014, 14:18
Michelerossi... Ti hanno marchiato! Ahahahahah!

Per chauto massimo... Se con una moto devi rimanere incolonnato perché è troppo larga... Al bar ci puoi andare anche con l'auto...

michelerossi2008
03-03-2014, 14:40
No dai non ci credo! Non dirmi Pacifico che anche tu ci avevi creduto?! Ma io scherzavo, anche riguardo al raduno! Era solo per alimentare la diatriba Orange/Bmw...

Pacifico
03-03-2014, 14:43
AHAHAHAHAHAHAH! Michè, non mi deludere.... ahahahahah!

Senti, ma voi che avete il GS ADV... vi hanno obbligato a prendere la patente C?

managdalum
03-03-2014, 14:58
Oggi pomeriggio probabilmente non potrò collegarmi.
Quando questa sera tornerò dovrò recuperare il tempo perso.
Tra eliminare interi post spedendo qualcuno su Marte e mettermi ed editare e capire i sottili sottointesi e gli eventuali torti/ragioni di ognuno, secondo voi cosa avrò più tempo e meno voglia di fare?

Pacifico
03-03-2014, 15:17
guarda che stiamo cazzeggiando un pò tutti... e poi che il GS ADV è largo è un dato non una presa per il culo!

Elo
03-03-2014, 15:18
E io che pensavo che iscrivermi ad un forum, per di più di bmw, significasse parlare di passioni........tanto più tra possessori di generi da turismo e viaggi. Qui non so dove ho letto di diatribe sulla percezione al tatto delle plastiche (!!!), della staccata in uscita curva e pieghe, di dimensioni ed estetica. Ma l'avete mai usata la moto per dar sfogo al senso di libertà e godere della natura? avete mai comprato una moto pensando come caricarla per poi partire per una meta il cui senso del viaggio è cosa vedrò e non come e con cosa?!?!? Ecco perchè non le consegnano, non le meritate.

OctopusVR
03-03-2014, 15:26
.....avete mai comprato una moto pensando come caricarla per poi partire per una meta il cui senso del viaggio è cosa vedrò e non come e con cosa?!?!?
Il problema è che non tutti sanno decidere quale moto comperare per caricarla e poi partire.... :mad: Ma il bello è che tutti bene o male una moto ce l'hanno, quindi ha ragione pacifico a dire che qui stiamo cazzeggiando... Certo è che la nuova ADV ci fa attizzare un pò tutti :arrow:

maply
03-03-2014, 15:29
guarda che stiamo cazzeggiando un pò tutti... e poi che il GS ADV è largo è un dato non una presa per il culo!

hai ragione sono andato in bmw.....ho strappato il contratto per l adv..e mi sono andato a prendere una BELLLLISSIMA KTM 1190 ADV:arrow::arrow::arrow::arrow:

Mirtilla
03-03-2014, 15:37
Se parliamo di ingombri e quindi di larghezza della moto la adv ha il serbatoio più largo ma questo arriva allineato ai cilindri boxer...quindi ha lo stesso ingombro,inteso come larghezza della moto , del gs standard...cosa diversa sono altezza sella e peso

MassiC
03-03-2014, 19:08
@Pacifico

Ti sento in gran forma....
Che dire... Non posso contrastarti, perchè alla fine sono d'accordo con te....
Al di la della bontà del mezzo, che avendo provato (essendo anche autore del 3D) la ritengo ottima.... E' letteralmente un pachiderma su 2 ruote....
E io da umile motociclista proprio non ne vedo il senso..........

xr2002
03-03-2014, 19:33
Non dimentichiamo la mia discussione sul "cambio invertito", volutamente affossata in walwal perché altrimenti sarebbe diventata la trollata meglio riuscita di questi anni.
Il mio post ot è in linea con l'ot che ha preso la discussione. Se si deve cancellare almeno tenerlo per 2 ore. Grazie.

NicoSan
03-03-2014, 20:55
concordo con tutti la ADV è veramente troppa, ma è bella! Questo penso sia il suo pregio migliore.

Kilimanjaro
03-03-2014, 21:21
E io che ..... Ecco perchè non le consegnano, non le meritate.

Ahahahaha! troppo bello questo post! Da promuovere "Mukkista Doc" sul campo!!!

:D:D:D:D:D:D

Andrea tave
03-03-2014, 21:23
Nessun problema sulla larghezza. La moto e' molto molto maneggevole. Anche nel traffico. Raggio di sterzo inferiore al mio vecchio 1150. E' incredibile quanto da un punto di vista estetico sembri o sia imponente qianto comoda e facile da guidare tra le macchine in coda. Poi devo dire , ma questo e' un mio giudizio personale, e' bellissima. Piace anche a mia moglie che ha odiato tutte le moto che ho avuto. Insomma ha si imponenza ma anche tantiisima personalita'.

Pacifico
03-03-2014, 21:36
....Piace anche a mia moglie che ha odiato tutte le moto che ho avuto. ....

Gli hai detto che ha due ruote e non 4? :lol::lol::lol:

Andrea tave
03-03-2014, 21:55
No no
Al di la' dell estetica e' rimasta dal comfort della sella, della protezione aerodinamica e anche dal sound dello scarico. Tu pensa. Ma anche lei arriva dal vecchio 1150.....

Chauto
03-03-2014, 22:07
Gli hai detto che ha due ruote e non 4? :lol::lol::lol:

Sei veramente il migliore !
Ora non ho più dubbi !
Sei il n1 !

Pacifico
03-03-2014, 22:13
No no
Al di la' dell estetica e' rimasta dal comfort della sella, della protezione aerodinamica ..

Gli hai detto che è una spider.... furbetto! :lol::lol:

Flaviano ADV
03-03-2014, 22:17
L'ADV.....DEVE essere + alta, DEVE essere + larga e DEVE essere + grossa.
A chi non piace, che si prenda qualcosa d'altro.

Superteso
03-03-2014, 22:18
Bon, si può chiudere.... :!:

lollopd
03-03-2014, 22:19
Le tapparelle?? :lol:

Strummer
03-03-2014, 22:21
L'ultimo spenga la luce 😄

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

Superteso
03-03-2014, 22:22
Le tapparelle?? :lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410683

lollopd
03-03-2014, 22:23
Hahahahahahaha più IT di così

maply
03-03-2014, 22:24
Sei veramente il migliore !
Ora non ho più dubbi !
Sei il n1 !

Be! Scusa Avevi dei dubbi sul migliore......è il numero 1:D anzi il Grande Maestro.....di.....moto:arrow::!::!:

Chauto
03-03-2014, 22:25
Gli hai detto che è una spider.... furbetto! :lol::lol:

Fai attenzione a portar rispetto !
Non furbeggiare dietro ad una tastiera !
Troppo semplice, ok gli sfottò ma sempre con rispetto della persona !

Flaviano ADV
03-03-2014, 22:30
Alleluia alleluia

Chauto
03-03-2014, 22:30
Be! Scusa Avevi dei dubbi sul migliore......è il numero 1:D anzi il Grande Maestro.....di.....moto:arrow::!::!:

Quindi dobbiamo tutti andare lezione da lui ?
Mah ..................................

maply
03-03-2014, 23:13
Certo...è il nostro Guru!!!! spero tanto nei suoi insegnamenti....motociclistici:!:

Flaviano ADV
03-03-2014, 23:26
ssssssssssssst.....che se si sveglia.......

Sanny
03-03-2014, 23:31
chiacchiere a parte c'e' qualcuno che puo' commentare il suo acquisto....
a parte dire che tutto e' bello o brutto...

cosa piace? cosa no...il migliorabile...il meglio

franzisco
03-03-2014, 23:33
L'ho ordinata perché........
........questa https://www.google.it/search?q=immagini+hummer+h2&sa=X&hl=it&rlz=1T4VSND_itIT568IT569&tbm=isch&imgil=Dvt5OhmdRUYqGM%253A%253Bhttps%253A%252F%252F encrypted-tbn1.gstatic.com%252Fimages%253Fq%253Dtbn%253AANd9 GcQX5G1O_f34swiDFSjRDxZr-RlydgO3qT9vInAnbOyOCprRRA2Zog%253B2048%253B1519%25 3BF7nNRhGnCDfCbM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fclou dlakes.com%25252Fgallery%25252F2446676-hummer-h2.html&source=iu&usg=__dfH1ibPegi4oJ3O46dkpTwbjZnc%3D&ei=mfQUU4-HMKGs4ASrvoD4Dg&ved=0CDMQ9QEwAg&biw=1024&bih=474
non me la finaziavano:confused:

Flaviano ADV
03-03-2014, 23:38
xkè non te le finanziavano?

franzisco
03-03-2014, 23:50
perché sono diversamente ricco

franzisco
03-03-2014, 23:51
Ah! dimenticavo le faccine
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

managdalum
04-03-2014, 00:42
Cerchiamo di rimanere IT, altrimenti,tanto,vale chiudere qui

dandipanzer
04-03-2014, 17:03
ciao ragazzi.
da poco iscritto e mi presento.
Sono daniele e ho un supertenere 1200 con cui mi trovo bene ma fiacchetto il motore.
Sto pensando di passare alla nuova ADV.
Che ne pensate?
Ho solo paura di abbandonare la mia comoda supertenere però ho provato la nuova ADV e il motore è un altro livello...
Grazie a tutti... e attendo i vostri pareri:cool:

michelerossi2008
04-03-2014, 17:30
Ciao, guarda io il supertenere non l'ho mai provato quindi non posso fare paragoni, anche se esteticamente penso sia molto bello,ma come possessore dell'ADV 2014 ti posso garantire che a livello di comodità puoi star tranquillo che non faresti di certo un passo indietro. Se ami le endurone stradali l'adv ha un sacco di pregi, anche se a detta di qualcuno non dovrebbero circolare causa le proprie dimensioni. io me la sto godendo a 360º quindi non posso che consigliartelo.
Buona meditazione ;)

MagnaAole
04-03-2014, 17:39
Sarebbero molto gradite le valutazioni e le impressioni di chi è passato da un vecchio ADV (bialbero o anche pre) al nuovo;
sinceramente non è che mi dicano molto le impressioni di chi ha un'altra moto con conclusioni quasi sempre ovvie e scontate (visto che si da per scontato che hanno acquistato quella che per loro è la moto migliore);
che è grossa pesante e alta non è una novità, che ha i tubi nemmeno... chi la compra la compra anche perchè è fatta così, se no prenderebbe dell'altro.
Please, le differenze tra la vecchia e la nuova, e che non si ricada ancora nel cupolino che vibra... ;)
grazie!!! :D

mototarta
04-03-2014, 18:24
Come detto avevo la 2010 bialbero.

Posizione di guida molto simile, forse appena più caricata in avanti ed un filo più larga in zona serbatoio. La sella è decisamente più bassa, si sono guadagnati almeno 2 cm, il maggior peso dichiarato è assolutamente impercettibile. La maneggevolezza è pari e forse superiore, con la mappa Road la fluidità di erogazione e la piacevolezza ai bassi regimi sono rimaste intatte. personalmente a parità di settaggio Esa ho riscontrato le sospensioni un filo più 'secche', ma la moto è nuovissima per cui probabilmente un po' di assestamento è da mettere in preventivo. Con la bialbero viaggiavo col vetro nella posizione più bassa, su questa visto che il vetro nella posizione bassa è più inclinato verso il pilota devo tenerlo appena più alto ma la protettività resta ottima, almeno per me che non sono certo un gigante,la rumorosità di scarico è piacevole ma il bialbero da questo punto di vista era il top. La frenata come detto è un po' diversa, difficile descrivere a parole ma mi pare sempre e comunque meno incisiva della precedente.

Il motore... è quello che speravo, ovvero pieno, potente ma comunque fluido, corposo, senza picchi fastidiosi e davvero molto elastico, direi che ora è il pezzo forte della moto. E' credo quello che ci si aspettava, ovvero parecchia birra in più ma caratteristiche mantenute intatte, nel rispetto della filosofia di questa moto.
per il discorso ingombri... non lo capisco, la moto ha una larghezza identica alla precedente, forse le forme traggono in inganno ma direi che quando si compra una Adv le dimensioni si sappiano. Se si fa il discorso del girare nel traffico qualsiasi moto di qualunque misura viene surclassata da un motorino quindi tutto è relativo.

dandipanzer
04-03-2014, 18:32
Michele grazie della risposta.
Sto meditando bene perché avendo provata la nuova ADV ho sentito sia la spinta che il rumore del motore e mi ha estasiato.
Però come hai detto bene la supertenerè è proprio bella esteticamente.
Ho difficoltà a separarmene solo per quello...
per il resto tutto un altro pianeta...
farei anche l'assicurazione BMW quella che protegge abbastanza (sgrat sgrat)...
che ne pensi?
I bloccadisco sonori abus possono andare bene?
complimenti per la tua "bambina":D:D:D...

michelerossi2008
04-03-2014, 18:57
@dando
mmh sulle assicurazioni io passo..

MagnaAole
04-03-2014, 19:02
grazie mototarta :!:

dandipanzer
04-03-2014, 19:28
comunque è troppo bella la ADV... e pensare che ero innamorato della supertenere ma sentita la nuova ADV...:D

Sanny
04-03-2014, 21:14
domanda...........

e' possibile installare la mappa dynamic successivamente....

sento tutti dire che road e rain vanno bene, e che tra road e dynamic la differenza e' impercettibile...

Vento notturno
04-03-2014, 21:17
Sanny, per quel poco che l'ho provata e per il tipo di moto e di motore, totalmente inutile

mototarta
04-03-2014, 22:01
Sanny

Con la Dynamic diventa un po' più brusca, ma non c'è poi tanta differenza con la Road, secondo me la differenza stessa è di sensazione più che di reale sostanza. A naso mi sembra ci sia meno 'stacco' tra le due mappe di quanto non ci sia con la Standard. Una volta che scegli la mappa più piacevole per te poi la lasci lì, almeno a me di stare a fare le prove con le mappe non me ne può fregare di meno.

Sanny
04-03-2014, 22:37
ma in quale pacchetto e' compreso cha dal sito non capisco...vedo solo un dynamic esa....

o mappa PRO

quanto costerebbe sta cosetta?

1Muschio1
04-03-2014, 22:39
Prende sotto e tende a cadere nelle curve come la "vecchia" ?!?

Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !

MagnaAole
04-03-2014, 22:59
Sanny
mappature motore pro fa parte del pacchetto dynamic

Pea690
08-03-2014, 20:16
Arrivata la nuova adv !!!! Prof settimana la targa poi via !!!!!!!!!

lollopd
08-03-2014, 21:25
Quindi ne stanno consegnando altre oltre a quelle in p/c alla presentazione?

Flaviano ADV
08-03-2014, 22:21
Arrivata la nuova adv !!!! Prof settimana la targa poi via !!!!!!!!!

Buona notizia, complimenti....
( mi raccomando trattala bene....)

Pea690
09-03-2014, 00:00
Grazie mille !!!! Sono emozionato come il primo giorno di scuola uguale !!! Che mezooooooo!!!'m

Boxerfabio
09-03-2014, 01:01
Anche io sto aspettando la targa! Complimenti!

Elo
09-03-2014, 10:12
@Pea690: forse te lo avevo già chiesto, non ricordo, quando avevi firmato contratto?

lollopd
09-03-2014, 10:52
Più che altro era una moto in pronta consegna o ne sono arrivate? Giusto per capire i tempi

pepot
09-03-2014, 10:57
Giusto per farvi soffrire.......
Io ho ritirato la mia ieri
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/69/3r0z.jpg (https://imageshack.com/i/1x3r0zj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/811/zz49.jpg (https://imageshack.com/i/mjzz49j)

Sanny
09-03-2014, 11:18
Pepot di che colore è'....

pepot
09-03-2014, 11:26
si chiama met. gray :lol:
tra un anno sarà di serie :lol:

Sanny
09-03-2014, 11:32
Bello...;)

ZAGOR
09-03-2014, 11:38
Bella ♥

inviato dalla tavoletta....tapatalk !!!

Elo
09-03-2014, 13:18
Pepot, ma te l'aveva presentata come disponibile con quel colore (vedo che è pure senza le scritte rosse 1200), ho è stata una presonalizzazione che gli hai "forzato"?

pepot
09-03-2014, 13:20
elo, fatto tutto da me
leggi qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410537

Elo
09-03-2014, 13:28
Complimenti.

lollopd
09-03-2014, 14:30
si chiama met. gay :lol:

tra un ano