Visualizza la versione completa : Oggi doppia presentazione ADV ed RT....
Hai detto bene. Credi.
Credi ma non sai in effetti se è vero o meno quello che dici.
Anche io credo tante cose, però la certezza delle mie affermazioni è sempre opinabile in fin dei conti.
Si, certo, lo credo in base ai miei 40 anni di moto e relative esperienze motoristiche. Ovvio che tutto sia opinabile...
Una certezza però ce l'ho: alla mia moto non riserverò mai sevizie simili a quelle che subiscono gli esemplari dedicati ai test drive, perché sono soldi miei e preferisco evitare di verificare le mie ragioni!
E dal momento che credo nessuno faccia altrettanto con il proprio mezzo, salvo casi rari, deduco che al di la delle considerazioni tecniche tutti preferiscano trattare con relativa cura il proprio mezzo meccanico, visto che l'hanno pagato di tasca propria!
Sent from my iPad using Tapatalk
Aggiungo.... Ci sarà un perchè se tutte le case escludono dalla garanzia i mezzi dati a noleggio..... :confused::confused::confused:
Dpelago KTM 1190 ADV
Mi spiego meglio. Ho visto moto N U O V E , appena messe in moto, spremute in 1a/2A al limitatore.
Ho visto gente che per testare l' ABS lancia la moto , tira la frizione, e pesta sul pedale del freno.
Ho visto "piloti" che per vedere " se si alza di gas" , tirano la prima, chiudono il gas di colpo, lo riaprono, poi si cagano sotto, e chiudono ancora.
Ho visto fenomeni che scalano senza frizione " per vedere l'effetto che fa....".
Dpelago KTM 1190 ADV
Delle 4 cose solo la prima può essere scorretta, se fatta a motore freddo.
Frenare con l'ABS pestando e tirando la frizione: è un suggerimento da istruttore (dico sul serio).
Aprire e chiudere il gas rapidamente? In moto a iniezione, impossibili da scarburare? Dovè il problema?
Cambiare senza frizione: se lo fai abitualmente accompagnando di gas non danneggi niente. Se lo fai apposta per fare danni certo è un'altro discorso, mi sembra improbabile però mah...
Pacifico
10-02-2014, 14:23
Se avessi ascoltato il sound prodotto dalla tua precedente moto, da uno degli innumerevoli video postati, sono sicuro che avresti desistito :lol:
Ed ha l'akrapovic... ;)
Deve essere una malattia la tua...
ps: quel terminale è forato.... e comunque meglio l'originale, molto più silenzioso.
chuckbird
10-02-2014, 14:32
Siccome credo di sapere chi sono e come sono fatto... non avete idea di cosa significhi per me sentirmi fare queste paternali :lol:
chuckbird
10-02-2014, 14:37
ps: quel terminale è forato.... e comunque meglio l'originale, molto più silenzioso.
Il problema non è la rumorosità o meno.
Quel motore è già silenzioso di suo per via della equilibratura naturale che ha.
Il punto è capire come abbiano fatto a rendere un quadricilindrico suonante come un bicilindrico asfittico.
Cioè, penso che sia l'accorgimento di marketing più incredibile che abbia mai visto, nonché tecnicamente interessante da realizzare.
E bada bene che quando all'epoca provai il VFR1200 quel motore mi piacque e anche tanto.
Di certo non aveva quel sound.
Il rumore dei motori è una delle cose che più mi piacciono, malattia o meno.
Pacifico
10-02-2014, 15:03
Alla Honda il Marketing frega na cippa..... non è come BMW che studia il RUMORE di un terminale per far godere i suoi acquirenti... compreso rumori di ferraglia del motore...
Ma questo poco importa... è divertente, quanto drammatico, quello che si vede nei video..
sto terrorizzando il mio collega che ha dato indietro il tmax per una ducati hyperstrada dimostrativa di 1000 km.....era cosi' contento, gli mostro le vostre mail piu' terrorizzanti....:lol::lol::lol::lol::lol:
chuckbird
10-02-2014, 15:14
Ma questo poco importa... è divertente, quanto drammatico, quello che si vede nei video..
Guarda, drammatiche sono le volte che ti si vede in foto :lol:
Altro che video di rumore allo scarico :lol:
Ovviamente scherzo :lol::lol::lol::lol:
Zk .....dal tmax alla hiperstrada..............ben gli sta....ahaahahahahaha
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |