Visualizza la versione completa : Consigli per gli acquisti [6 thread]
Metti il link...comunque il prezzo è assolutamente alto già per un concessionario ufficiale..se è un privato non lo prenderei in considerazione
Sturmtruppen
26-07-2013, 18:17
Non lo trovo particolarmente alto. Un mio amico vende e più o meno siamo li. Non dimentichiamoci che la moto supera i 21000€ al nuovo, ha 3 anni...
Se è da concessionario ci può stare ma se è da privato è altino per un 2010...
Poi ognuno ha i suoi punti di vista sturm :lol:
Sturmtruppen
26-07-2013, 18:20
Certo lollopd
Ecco il link:
http://dealer.moto.it/brenzmoto/Usato.aspx
La moto è sicuramente bella...un consiglio se posso dartelo è di cercarne una in un concessionario bmw così hai 1 anno di garanzia stilnovo che ti copre praticamente qualsiasi guasto...
Prova a cercare nella borsa dell'usato del sito motorrad bmw
Sturmtruppen
28-07-2013, 01:41
Brenzmoto, se non erro, è conce bmw
Allora con la garanzia stillnovo non è male...comunque un'occhiata nella borsa dell'usato la darei lo stesso....
Francesco P
31-07-2013, 16:46
Buongiorno, è qualche tempo che cerco un GS dal 2008 in avanti con ABS e massimo 20/25000 km, spesso hanno ESA ma non ABS la scelta mi pare strana, comunque ho trovato quotazioni sui 9500 euro da privati e 10/10500 da concessionari, la fascia è corretta ?
Grazie
mariofog
01-08-2013, 16:18
Ciao,
io ho acquistato un GS1200 del 2008 la scorsa settimana da un concessionario in Piemonte.
E' full opt (ABS, ESA, RDC ....) e con 1 set completo di 3 valigie originali.
Ha però 48k km ma è ben tenuto e ben gommato. L'ho pagato 9k€, però ho l'impressione che se avessi insistito un poco di più avrei potuto spuntatare almeno altri 500€ di sconto.
Ciao
Mario
Francesco P
01-08-2013, 19:52
Considerando la differenza di chilometri mi pare che il rapporto sia quello se 20.000 a € 10-10500 anche 40.000 a € 8500 - 9000, ormai penso a settembre / ottobre vediamo ...............
Ste-Byker
02-08-2013, 20:06
Ciao volevo solo segnalare un comportamento poco corretto da parte della magmarancing, il giorno 24/07 ordinavo un paracoppa per la mia gs1200adv dopo alcuni giorni chiamavo il servizio clienti e mi sentivo rispondere che non sapevano quando avrebbero potuto consegnare in quanto il prodotto non si trovava in magazzino e non sapevano quando il produttore avrebbe evaso l'ordine perché non riuscivano a mettersi in contatto, sono passati i sette giorni lavorativi altre volte ho provato a mettermi in contatto con il servizio clienti di magma ma quando mi hanno risposto al telefono non sono stati in grado di darmi delle risposte oppure mi hanno tenuto in attesa fino alla fine del loro orario di lavoro!!!:mad::mad:
Chiaramente tutto questo dopo aver incassato i soldi!!!!
Sturmtruppen
03-08-2013, 13:05
Non proprio corretti. Hai fatto bene a segnalare imho
Ciao a tutti mi serve il vostro prezioso aiuto,
ho il monster 1100s da pensionare,
ho trovato questi 2 esemplari
http://www.motorradhandel.ch/detail/detail.cfm?id=537490&form_kundennr=410&auswahl=1&nav=occasionen&form_marke=BMW&form_modell=R%201200%20GS&form_modell_manuell=&form_kat=&form_ccm=&km_min=&km_max=&preis_min=1&preis_max=199999&form_jahrvon=2011&form_jahrbis=&form_reg=&form_farbe=&form_kat_ausw=&leist_min=&leist_max=&form_opt=&occ=0&vorf=0&vorj=0&isOpen=0&form_occ&form_vorf&form_vorj&anbieter=moto-mader-ag&ort=oberentfelden
praticamente gli devo dare 6000Sfr + monster(del 2009 con 18000km)
il GS con servizio dei 20000km e 24 mesi di garanzia
lo stesso garage a anche questa
http://www.motorradhandel.ch/detail/detail.cfm?id=539996&form_kundennr=410&auswahl=1&nav=occasionen&form_marke=BMW&form_modell=R%201200%20GS&form_modell_manuell=&form_kat=&form_ccm=&km_min=&km_max=&preis_min=1&preis_max=199999&form_jahrvon=2011&form_jahrbis=&form_reg=&form_farbe=&form_kat_ausw=&leist_min=&leist_max=&form_opt=&occ=0&vorf=0&vorj=0&isOpen=0&form_occ&form_vorf&form_vorj&form_occ&form_vorf&form_vorj&anbieter=moto-mader-ag&ort=oberentfelden
ma ha il komfort paket che non mi interessa e la stessa moto nuova konfigurata come voglio io mi costa solo 800Sfr in piu' unico problema non sono disponibili, e cmq il modello precedente mi piace tanto
cosa fare devo decidere la moto(gs del 2011) è riservato fino a domani sera per me
ciao Nico
beh onestamente sono due belle moto....io hl 'h2o, è un bel mezzo, ma anche il 2011 lo e...vista la differenza di prezzo forse andrei sull'h2o
ho detto al conce che mi serve piu' tempo, se scende di prezzo sul modello 2011......
ciaoooo
roby_spin
14-08-2013, 10:14
Scusate. Ho visto ieri un annuncio sul sito del mio conce di un gs del 2005 con 26000 km, con tris di borse e ABS, non so nemmeno di che colore ne se abbia ulteriori opt.
Sul sito vuole 7200, con un anno di garanzia ed eventuale permuta.
Io avrei un Tiger 1050 moooolto accessoriato da dare indietro.
Dite che il prezzo é assurdo o trattando un pochino si può fare?
Lamps
GS-1200-Leon
14-08-2013, 11:10
E' il suo prezzo... Se ti piace prendila subito... Con quei km. e' in rodaggio ancora... Poi con un anno di garamzia sei tranquillo....
Da un iPhone di merda...
gli accessori del tiger vendili a parte ..il concessionario non li considera....
roby_spin
14-08-2013, 15:39
Grazie leon e Marvel, stamattina ho chiamato il mio conce e gli ho detto che sono interessato, lui è concessionario Triumph ed è un buon amico, quindi terrebbe conto anche degli accessori.
Comunque lunedì mattina ci faccio un salto e cerco di capire che aria tira...
Lamps
GS-1200-Leon
14-08-2013, 15:47
Grazie leon e Marvel, stamattina ho chiamato il mio conce e gli ho detto che sono interessato, lui è concessionario Triumph ed è un buon amico, quindi terrebbe conto anche degli accessori.
Comunque lunedì mattina ci faccio un salto e cerco di capire che aria tira...
Lamps
Prendila... Cavalcala... Senza farti troppe pippe mentali... Lei e' come le donne... Più gli stai addosso... E piu' ti fotte!!!
Sent from my iPad
lorenz75
22-08-2013, 14:46
Ciao ragazzi,
Ho bisogno di un consiglio sul prossimo acquisto di un mezzo a due ruote.
Vengo da una fantastica f800r che ho venduto in quanto nell'ultimo periodo non sono riuscito ad utilizzarla come avrei voluto a causa di problemi familiari.
Mi piacerebbe orientarmi su un gs usato da utilizzare quotidianamente e per qualche viaggio a lungo raggio.
Su che annata dovrei stare per un giusto rapporto qualità/prezzo?
Meglio il bialbero per non avere problemi ?
Leggevo di problemi al sensore ABS, cosa mi dite a riguardo?
Grazie per i preziosi consigli.
Budget massimo 8000€.
Ciao!
Lorenzo
FastTrack
24-08-2013, 08:31
Mi sono già letto tutti i thead sull' argomento... ma ora sono un po' confuso :lol:
appena avrò venduto il mio 690 penso proprio di prendere la bella mukkona,cosi la morosa ringrazia... :cool:
ma in definitiva cosa guardare? annate paticolarmente buone?
la frizione ho capito che va un po' a culo... chi la rifa a 60000, chi a 100000 o +....
evitare moto con trafilaggi vari o con segni sospetti di usura (e guarda caso con 50000 km)...
io sarei indirizzato su un modello con abs, adventure se possibile, che quotazione ha realisticamamte? in giro ho visto prezzi molto variabili... un po' troppo variabili...
grazie :!:
Salve a tutti,
Sono un pivello mucchista che oggi ha fatto i suoi primi 200 km con una datata R1100GS. Sembra essere tutto in ordine ma quando inserisco le marce sopratutto la terza gratta, un po' meno la quarta, e' normale o mi devo preoccupare. La frizione sembra apposto e a scendere tutte le marce si inseriscono molto bene.
Grazie per le info
Bazar
tira bene la frizione....
e cambia con decisione.
al limite...regola il gioco...della leva.
ciao
ciao
potete per favore aiutami a decidere tra queste due moto per favore?
uno è un modello 2000 con 39k km e mai stato restaurato, alcuni bulloni arrugginiti e alcune tracce di ruggine sul manubrio e telaio posteriore, ecc ..
l'altro è un modello 2001 con 27k km.
avevo visto la moto prima dell restauro, è stato conservato in un garage umido e aveva alcuni corrosione nei soliti posti, specialmente gli steli della forcella.
la moto ora è quasi perfetta, il proprietario è un mio amico e ha trascorso quattro mesi per smontare e rimontare la moto e rinnovando ogni parte.
cosa ne pensate per favore?
si preferisce un esempio più genuino con patina oppure uno restaurato?
avrete dei dubbi se la moto era smontata e rimontata da un amatore non dalla fabbrica?
grazie
Così a naso preferirei la moto del tuo amico...eviti anche lo sbattimento del "restauro"...se invece sei uno a cui piace farsi i lavori da solo e hai tempo e voglia...allora l'altra.
vincenz25
02-09-2013, 09:15
La 2001 senza dubbio. Ha un anno in meno, 12000 km in meno, la cosa più importante a mio parere é che, essendo di un tuo amico, difficilmente puoi prendere una fregatura......
grazie per le risposte.
la solo cosa che mi pre occupa e che vi fidereste della moto in quanto è stato ricostruito da un dilettante?
lui e un fanatico di moto, ha due bmw e tre moto guzzi.
ha fatto lo stesso tipo di restauro su tutte, voglio dire che non e la prima volta che fa questo tipo di lavori...
N.B. skuzatemi per il mio italiano ma non sono italiano :)
nicola66
02-09-2013, 09:41
a me vien da ridere a pensare ad una moto di 12 anni con 27.000km che ha avuto bisogno d'essere restaurata.
ma contenti voi.
iariiari
02-09-2013, 09:47
Io sarei curioso di vedere delle foto di entrambe .
iariiari
02-09-2013, 09:52
Dipende da cosa intendi per gratta , se gli innesti sono duri e senti che punta un po' ci sta', se invece senti gli ingranaggi che sgranano allora no....io la farei vedere.
Aquila randagia
02-09-2013, 10:00
L'altro giorno cazzeggiavo in concessionaria BMW in attesa di un mecca libero ed ecco la scimmia che si aggrappa alle s chiema e da due giorni mi morde il collo:
1150 gs del 2003,.19600 km originali appena tagliandata tenuta maniacalmente , gialla , tre borse originali in plastica nere sembra appena uscita dalla fabbrica ,no abs , manopole riscaldate ....tutta completamente e perfattamente originale 6000 euri con un anno di garanzia concessionaria.......domani la vado a provare.
Io adoro questo modello ed ora possiedo un 1200 adv del 2009 ........che ne dite ......la ammazzo sta maledetta !!!?????
è un classico, io ho una 1150 del 2000, ha 98mila km è come nuova
ha un fascino d'altri tempi, quelle vere
feromone
02-09-2013, 10:07
Ho il 1150 e non vorrei nessun altra!
1100 GS forever
la moto era usata solamente per andare su lunghi viaggi..
era sempre parcheggiata in un garage sotto terra.
con la umidita hi vari bulloni e gli steli della forcella anteriore avevano corrosione.
anche le teste dell motore avevano un po di corrosione.
il mio amico a sistemato tutto questo come parte dell restauro.
erano piu cosmetiche le imperfezioni.
grazie
feromone
02-09-2013, 10:12
Quando avevo il 1100 nelle prime tre marce era un tripudio di sclank-sclanck......ora con il 1150 le ultime due marce.
1100 GS forever
6000 sono un pò tantini... sono solo 19 mila km ma è sempre una moto di 10 anni...
io volevo cambiare la mia 1150 gialla per un 1200 del 2004/2005 ma poi... la mia ha un fascino tutto suo e prendere un anonima 1200 std non ne vale proprio la pena!
Anche io ho il 1150 e non ho intenzione di cambiarla... però fossi in te prima di fare un salto nel vuoto un giro sopra ce lo farei ;)
Io 3 anni fa ho fatto quel passaggio, da 1200 a 1150 e non tornerei indietro! ma io non sono normale :)
Anche io ho fatto il passaggio 1200 --> 1150 e non tornerei indietro...
Io l'ho presa a fine maggio di quest'anno, 1150 gialla di inizio 2002, con abs ma senza servofreno, originale come mamma l'ha fatta, rigorosamente gialla.
Ho fatto fare un bel tagliandone e ho cambiato il cuscinetto della ruota posteriore perchè iniziava ad avere un po' di gioco (55.000km) e il tendicatena della distrubuzione lato sx.
Mi sta dando immense soddisfazioni, sia in montagna da solo che a passeggio per i colli bolognesi :-)
Unico neo nella guida in coppia, mancano le maniglie per il passeggero, ma si risolve con un centinaio di euro comprando una coppia di supporti valigia della versione 1150R e lavorando un po' di fresa.
Una moto fantastica, dolce e rilassante, con 5 marce ben spaziate + una sesta overdrive da 4100 giri circa a 140 km/h di strumento.
Non posso che consigliartela :-)
ciao a tutti come ho gia' detto nella presentazione mi piacerebbe un gs 1200 pero' vorrei spendere sui 6000 euro.
ne avrei trovato uno di un privato del 2004 con scarico leovince borse laterali borsa serbatoio faretti supplemetari 65000 km sempre tagliandata.
cosa dite
io ne faro ' un uso prettamente turistico 8/9 messi all anno per un chilometraggio pari a 3000/3500 annui.
ho sentito che i 2004 hanno problemi e' vero???
io ho iniziato con r 80 per poi passare al 1100..gran moto e poi 1200 std e 1200 adv..ora 1150 adv..... spettacolare!!!!! garanzia te ne da'?
secondo me trovi di meglio
si ebbene domani ho l incontro ravvicinato e' del 2004 con 65000 km cosa c'e' da verificare?
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di specifico avreste il collegamento??
grazie vi faro 'sapere vuole 6000 euro
venerdi vado a fare passaggio chiuso 5500 gomme all 80% scarico leovince piu mi da orginale faretti supplemetari manopole riscaldate parafango carbonio dietro frecce bianche dietro 65000 km lui e' secondo proprietario il primo ne ha fatti 15000.
tagliandi fatti difetti ha un segnetto sulla dx spero di meccanica sia ok l ho provata spettacolo
NumberOne
04-09-2013, 17:39
Lascia stare le mucche restaurate, specie quelle fatte da dilettanti privati! :lol:
Sturmtruppen
04-09-2013, 17:57
Cioè ha le frecce bianche solo dietro?
http://www.subito.it/vi/71335949.htm
e' questa anche davanti
akakor81
04-09-2013, 18:20
Io prenderei quella del tuo amico ha meno km ed e' una moto che conosci già'.
io prendere la mia, ha 96mila km ed è pefetta......altro che restauro dopo 27mila.........
hai tempo, prendi quella da rivedere
non hai tempo, prendi quella pronta
prezzo è identico???????
Buongiorno a tutti, sono nuovo entrato.
Avrei da chiedervi pareri su un mio probabile prossimo acquisto:
Tipo di veicolo Usato (2 precedenti proprietari)
Allestimento R1200 GS (2010 - 12) Cilindrata1170 cc. Colore nero metallizzato
Prezzo € 12.000 Garanzia Premium Selection
Km 17.700 immatricolata nel 2011
Optional: Manopole riscaldate, Borse laterali, Parabrezza, Top Case, On board Computer, Antifurto
Ulteriori particolari sul veicolo:
Versione triple black borse laterali in alluminio top case in alluminio schienalino faretti supplementari di profondita' parabrezza adventure
Cosa ne pensate?
Grazie.
Ciao Luca
Sturmtruppen
05-09-2013, 11:43
Ma le cose importanti?
ABS?
ESA?
Sono così essenziali? Io ho avuto moto scarne di optional vengo da XT660R
Sono così essenziali? Io ho avuto moto scarne di optional vengo da XT660R
Beh.. 110 cv..... Fai tu.....
Se posso, a quel prezzo senza abs e Esa non è poco...
Comunque ritengo molto più indispendabile l'abs....fidati
Cerca qualche alternativa con abs almeno
ma l esa cosa e'
e' il controllo delle sospensioni?
il 2004 ha antislittamento?
stefano115r
06-09-2013, 00:28
salve ragazzi vi seguo da diverso tempo anche se ultimamente avevo allentato la presa sul forum..
Dopo aver posseduto ben due r1150r, e passato per 9 mesi a scooter, mi è tornata la scimmia per una moto bmw.
Questa volta pero' mi sono fissato per il 1200 gs, ne ho trovate un paio in rete, ma una in particolare è del 2005 senza abs e con all'attivo 23000km circa.
Cosiderando che sono uno che la moto la usa poco e solo per piccole uscite in estae, quindi penso che 23000km non siano troppi, dato che io ne faro molto pochi.
Vorrei pero' chiedere a voi geni del mondo bmw, consigli su cosa controllare per non incappare in una fregatura, e poi pregi e difetti di questa GS year '05
grazie a tutti ...
kenshiro
06-09-2013, 11:13
aggiungo, c'è qualche annata particolarmente sfigata dal 2004 al 2009?
Le prime del 2004 avevano avuto qualche problema col cardano e le lascerei stare. Fino al 2006 quelle con Abs avevano il servofreno e qualche problemino so che lo ha dato.
Detto ciò io NON la prenderei senza Abs.
Ps con 23.000 km di fatto non ha nemmeno finito il rodaggio.
Ps II continuerei la discussione sul 3D principale "consigli per acquisti"
Senza ABS non la comprerei MAI.
kenshiro
06-09-2013, 11:29
grazie per le risposte. Diciamo quindi che il 2007 è una buona annata.
kenshiro
06-09-2013, 11:31
Un altra info please, in caso di problemi col cardano, quanto ci vuole in media per sistemarlo?
Secondo me l'abs è un must, ma è una considerazione personale.
Per quanto riguarda il cardano, io sono un neofita di bmw ma ho letto con molto interesse tutti gli interventi degli utenti esperti e sgamati del forum e quello che ho capito io è:
se si spacca qualcosa, ti costa un botto di soldi ripararlo, a meno che tu non sia un manico di meccanico (e in questo forum di gente che sa metterci le mani ce n'è tanta, ma purtroppo no nè il mio caso).
Un consiglio, prova a fare come ho fatto io quando ho preso il primo gs, leggi leggi e leggi ancora le discussioni di questi ragazzi, ti fai una cultura e una idea globale dle mondo bmw e gs.
Io adesso ho il gs da fine marzo 2013, e ho fatto 9.000 km, tutto bene, ma alle parole cardano rotto, paraolio che salta o frizione che slitta rabbrividisco!!!!
Sturmtruppen
06-09-2013, 14:30
Se pensi alle cose che si rompono non compri BMW. Ma forse non vai nemmeno in moto, viso che in genere è un capriccio, tutte le sue spese passano per spese per un capriccio.
Più che leggere leggere leggere io direi provare, guidare e incrociare le dita senza pensarci troppo. Certo, se hai tutti questi timori compra con assicurazione da conce bmw e per un po' sei coperto. No?
geminino77
06-09-2013, 22:33
Ciao gssisti sto valutando il cambio al gs adv come vi sembra questa ha tutto esa asc il prezzo mi sembra un po alto no.?eventuali problemi per quell annata...io ho una rt del 2008 e ho fatto la flangia e il paraolio del cardano , questa ha gli stessi problemi
Qualcuno conosce questo concessonario
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs-adventure/r-1200-gs-adventure--2006-07/index.html?msg=4838183
Ti vieto di comprare un adv del 2006.
Chiuso il discorso si puo chiudere il post.
Inviato da myAle
E' del 2007 se è euro3
9000/9300 il suo prezzo a mio giudizio.
Però,leggendo meglio,monta ohlins e valige,quindi il prezzo è buono.Molto bella.
Fai smontare la ruota posteriore e controlla la flangia,mio consiglio.
geminino77
06-09-2013, 22:41
Domani vado a vederla se fosse 2006 e' euro 2?
Sì......
Euro 3 prima versione solo 2007.
Comunque anche un anno di garanzia,immagino.Controlla la flangia.
Prova a dirgli 9500...hai anche il trapasso a tuo carico.
geminino77
06-09-2013, 22:51
Daro un occhio anche perche' alla mia rt a 35.000 l ho cambiata
Ti vieto di comprare un adv del 2006.
Chiuso il discorso si puo chiudere il post.
Inviato da myAle
Poi me le spiegate tutte queste battutine...la mia è un 2006 con 61.000 km e và da DIO!!!Ti inviterei a provarla!!!:D:D:D
Gemino...se ti piace e ti conviene accattetala e ammazza stà scimmia!;)
ConteMascetti
07-09-2013, 15:08
Mi sa che se l'è accattata lui o qualcun altro...l'annuncio non c'è più...
spippolato dal mio Galaxy SII
lucky1975
07-09-2013, 16:07
Sì......
Euro 3 prima versione solo 2007.
Comunque anche un anno di garanzia,immagino.Controlla la flangia.
Prova a dirgli 9500...hai anche il trapasso a tuo carico.
Bufalata...mia anno 2006 ed è euro 3
geminino77
07-09-2013, 20:54
Moto venduta....ne cerchero un altra
Bufalata...mia anno 2006 ed è euro 3
Più che una bufala,si tratta di mio errore,ero convinto che l'euro3 fosse in vigore dal 1/1/2007,è evidente che mi sbagliavo.
https://www.quixa.it/moto/emissione-e-circolazione
http://www.repubblica.it/motori/auto/servizio/2012/10/08/news/due_ruote_da_euro_0_a_euro_3_senza_segreti-44097779/
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/NormeEuro-2-3.pdf
Chiedo venia.
Gemino fà niente...ne troverai una migliore tranquillo!
Scambiereste una 1200GS ADV 2009 monoalbero con una 1200GS ADV 2010 bialbero per 2-3 mila euro? Parliamo di usato con usato da concessionario BMW. La mia la conosco, va bene e non ha problemi. La motivazione principale è l'abs che attualmente non ho, poi c'è la garanzia stilnuovo e 10mila km in meno (questa ne avrebbe solo 20mila, rispetto ai 32mila della mia). A sto punto mi tengo la mia? Mumble mumble...
Carl800GS
20-09-2013, 12:12
Mah....la "nuova" l'hai vista?
Ti convince?
Comunque meglio 2 che 3 mila....
Mi convince? La vado a vedere nel week end, prendere un usato è sempre un atto di fede.
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs-adventure/r-1200-gs-adventure--2010-13/index.html?msg=4839122
Carl800GS
20-09-2013, 12:22
Un po scarno come annuncio...
Dalla foto la prima cosa che salta all'occhio è la mancanza di faretti, e da li mi verrebbe da pensare che possano mancare dei pacchetti optional...
I collettori non son il massimo della vita...
Le laterali, personalmente, non mi piacciono moltissimo...
Concordo in pieno, prendere un usato è sempre un atto di fede.
Sai che non avevo fatto in foto caso ai faretti? I collettori sembrano anche a me belli abbronzati. Per telefono mi sono fatto valutare a spanne la mia, per il resto ha abs esa asc. Valigie e telai li ho e me li terrei, quelli finirebbero sul mercatino per ripagare il passaggio di proprietà. Bah, mi sa che cerco altrove. Grazie del parere Carl
Carl800GS
20-09-2013, 12:57
Figurati!:thumbup:
E comunque con la quantità di usato fresco che c'è in giro avrai sicuramente tante altre moto da vedere...:cool:
Sturmtruppen
20-09-2013, 14:02
Il prezzo in se mi sembra allettante: oltre che bialbero (importante ma non più di tanto), i km (ma ne hai solo 32k, mica tanti), importa avere ABS ed esa se non lo hai.
Però o ti fidi del conce (se non lo conosci la cosa cambia) o conosci il precedente proprietario: se nessuna delle due il prezzo diventa molto, ma molto relativo.
L'assenza dei faretti difficilmente la ricondurrei a meno pacchetti montati se ha l'abs e l'esa. Ma a quanto ho capitoni ha nemmeno lo scarico cromato. Metti tutto insieme e forse deciderai di guardare altro, o tenerti la tua.
zonaradioattiva
20-09-2013, 15:01
di contro se la prendi dal conce ti ritrovi con un anno di garanzia...che male non fa'....
per faretti , borse e optional vari...smontali dalla tua.....e poi trapianta
e cmq un giro di prova e' necessario
Grazie dei consigli, in effetti in giro ce ne sono parecchie. Il mio dubbio è a monte: vale la pena cambiare per un bialbero adesso? Escluso che possa avvicinarmi alla nuova ADV LQ nel breve e medio periodo per questioni di budget (ho una pupetta nata 3 mesi fa :eek:). Non posso lamentarmi della mia, sono sui 10mila km scarsi l'anno, la uso tutti giorni a Roma e ci giro nel week end. L'abs lo rimpiango, un po' più di brio ai bassi non guasterebbe e anche solo rispetto alla F800GS che avevo prima, percepisco che il progetto giessona monoalbero qualche annetto di vecchiaia lo mostra. Oltretutto dovrei fare tagliando annuale (homemade) e tra qualche mese cambiare le gomme. Senza fretta valuterò qualche occasione e deciderò il da farsi.
FastTrack
21-09-2013, 09:19
una domanda visto che sono ancora alla ricerca del 1150, ma nel 2002 l'abs era gia quello servoassistito che se si spacca non frena + una mazza?? :(
Sturmtruppen
21-09-2013, 10:43
una domanda visto che sono ancora alla ricerca del 1150, ma nel 2002 l'abs era gia quello servoassistito che se si spacca non frena + una mazza?? :(
Si. Anche prima. Io avevo la R1150R del 2003 fabbricata l'anno prima ed ed così. Ma credo lo fosse da un po'.
FastTrack
21-09-2013, 11:22
azz :( ne avevo trovata una molto bella che sfiga.
non me la sento proprio di prenderla con ste spada di Damocle sulla testa.
Ciao a tutti ragazzi,anche se è un po' che nn scrivo,vi seguo sempre :lol:
Ebbene si' a distanza di neanche 1 anno,dall'acquisto della mia GS :eek: m'è venuta la :arrow: dell' ADV. L'anno di immatricolaz che mi piacerebbe prendere è 2011\2012.Visto ke nn ho mai avuto occasione di provarla :sad3:
vorrei saper le differenze SOSTANZIALI che ci sono TRA la mia:Std 2005 e l'ADV 2012. Esteticamente quando la vedo la :arrow: sale...ma non vorrei che poi le sensazioni di guida,erogazione,tenuta di strada,e comfort siano le stesse della mia....insomma vorrei avere qualche consiglio in merito :brushtee:
Si' so che è un argomento già trattato,ma non ho trovato nello specifico quello ke mi interessava,se potete aiutarmi grazie :!:
Ciao zaga, un caro amico del forum ha fatto il tuo stesso passaggio, da std 06 a adv 2011...
Mi sembra molto felice, ma magari sarà lui stesso a scriverti.
Io invece, da possessore di adv 2012, ti posso dire che è una gran moto. Tutte le qualità che elenchi e che già ha la std, migliorano nettamente, e proprio ieri guidavo una std di un amico in autostrda, e nn puoi capire la differenza abissale che cè tra le due moto, nonostante siano praticamente la stessa roba....
Confort, protezione aereodinamica, motore...una pacchia totale.
Se hai la possibiltà, il mio consiglio da amico, da motociclista, e da killer professionista di scimmie, è.....AMMAZZALA STA BASTARDA!!!!!
Ciao
Ale
Inviato da myAle
Ok alla scimmia... che ha la precedenza su tutto...;)
Posso chiederti che uso fai della moto?
Con una standard del 2011/2012 rispetto alla tua di differenze ce ne sono...se poi ti prendi una Triple Black bellissima...:cool:
Si ma provala...quello che va bene a me potrebbe non piacere a te. Comunque se parli di "guida,erogazione,tenuta di strada,e comfort" procedi tranquillamente al cambio
nel mio piccolo, posso dirti che cosa ho apprezzato dellla ADV rispetto alla mia precedente std del 2007.
Primo fra tutti, il motore: il bialbero, a parte il sound veramente appagante, ha un miglior tiro a tutti i regimi, avvertibile innanzitutto in basso, dove riprende in estrema scioltezza anche su marce alte a bassissima velocità. Posizione di guida dell'adv più "dominante", sei meno inserito nella moto e molto più "sopra" la moto.. protezione aerodinamica assolutamente non paragonabile: con l'adv viaggi in autostrada senza un filo d'aria sul casco e sul dorso, anche le gambe sono molto protette e con il freddo , rispetto allo std avverti sensibilmente la differenza!
Frenata: nello std 07 non avevo l'ABS, mentre nell'adv ho tutto e di più. Ovvio che la sicurezza sia maggiore in ogni condizione. Vibrazioni direi uguali; ci sono ma non infastidiscono più di tanto. Capacità di carico già buona con le vario sullo std, qui con i bauli in alluminio si supera alla grande.
Maneggevolezza e piacere di guida in strada tra le curve assolutamente ottima, direi uguale alla std; Di contro, l'altezza superiore dell'adv ti impaccia un pò nelle manovre da fermo se sei carico e non sei almeno alto 1,80, idem nello sterrato, dove con la std ho percorso strade ai limiti della praticabilità, quasi mulattiere, mentre con questa adv sinceramente non ho provato ma non mi azzarderei più di tanto..
Tirando le somme, dalla std 2007 alla attuale ADV 2012, si avverte molto bene che sono due moto diverse sotto tutti gli aspetti e valutati i reciproci vantaggi/svantaggi, direi che vince l'adv senza ombra di dubbio!
Grazie ragazzi x i buoni consigli che mi state dando x la mia Scimmiazza....:arrow: :arrow: :arrow:
mi fa piacere sapere che quello che immaginavo rispetto ai miglioramenti di comfort, guidabilità ed erogazione,sia confermato da voi che ne siete possessori :D.
Come utilizzo io faccio OFF poco e niente, principalmente uscite da 3/400 km con 30/40% autostrada, se possibile, il resto statale.
Mi piacerebbe molto provarla :arrow:.E' difficile eseguire 1 test drive dal conce?Qualcuno l'ha fatto?
Se si cosa devo fare (apparte andarci... :lol::lol:)
La mia idea sarebbe di prendere l'ADV dopo l'uscita della 2014, magari qualche bella occasione esce:brushtee:
Ah ragazzi....:pale: si accettano consigli anche sul modo in cui comunicare la mia nuova :arrow: a Zavorrina....onde evitare :axe:
I concessionari abbastanza grossi non dovrebbero avere difficoltà a fartela provare, proverei, se riesci, anche una standard del 2012 comunque... ;)
Per l'ultimo punto direi di rifornirti presso...
http://www.louisvuitton.it
e non dovresti avere problemi...:confused:
evo_angel
26-09-2013, 13:58
mi ritrovo quasi completamente daccordo con ikes.
Io a luglio sono passato da una std del 2007 (non 2006 dep :( ) ad un gs adv bialbero..
Bè tralasciando il discorso estetica (l'adv è una bomba IMHO), partirei dalle cose "negative":
-Peso! Pesaaa :lol: la standard sembrava una bicicletta in confronto! in fuoristrada è parecchio piu impegnativa e se non si hanno doti da equilibrista avanzato è un attimo mandarla in terra... Inoltre il peso si fa sentire anche nella guida brillante.. per me la standard era molto meglio. Più agile più svelta..
-Frenata: non è un difetto in quanto la moto frena forte, ma la std (notare che non avevo l'ABS) era molto più modulabile e pronta. Poi bo l'integral ABS mi sembra che tolga un po di divertimento, ma forse sono io che devo ancora abituarmici.
-Altezza da terra: insieme al peso la rendono problematica a pieno carico o nello sterrato lento (dep ti ricordi a salire allo jafferau cosa non ho rischiato?? :lol:) quindi bisogna essere almeno 180 / 185...
Passiamo alle cose positive :lol:
-Protezione: una figata!! il freddo si sente molto meno in quanto le gambe e i fianchi sono totalmente coperti. Solo il cupolino dovrebbe essere un po piu alto forse per chi come me passa l'185.
-Motore: nettamente meglio il bialbero! in basso la differenza è nettissima e poi ha un sound che ti fa venir voglia di saltare in sella solo per sentirlo (di contro in autostrada rompe parecchio..).
-Autonomia: fare 600Km senza fare benzina è una figata.. molti dicono che non serve, ed in effetti è in parte vero viaggiando in europa.. però la tranquillità che ti da il poter fare la giornata senza pensare ai benzinari non ha prezzo.
-Comfort: Anche qui un netto passo avanti rispetto alla std. La sella è più alta e larga quindi alla lunga fa stancare meno l'interno coscie e i gioielli. Di contro forse fa un po male l'osso sacro. Le vibrazioni per me sono molto più basse sull'adv con tutto ciò che ne consegue. Poi se hai l'esa è ancora meglio.
In ultimo, cosa non da poco, hanno risolto un sacco di magagne e dovrebbe finalmente essere una moto abbastanza affidabile :lol:
Grande_Jo
26-09-2013, 14:16
Quoto +/- tutto, ho avuto una STD '05 - ADV '07 (meglio solo per estetica e riparo aria) e la ADV 2010.
Dipende cosa vuoi tu dalla moto!
Fotonico
01-10-2013, 14:04
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto. Ho 43 anni, da circa 17 motociclista.
Sono passato da moto custom a enduro specialistiche fino a tourier.
I vari viaggi e utilizzi che ho fatto negli anni con le moto hanno sempre più evidenziato la mia vera indole di "mototurista"...
Anche con moto poco adatte ho fatto lunghe tratte, spesso massacranti, spesso con attrezzatura improvvisata e di certo "rimediata".... dato che le mie tasche non mi hanno mai permesso lussi ne nelle cose ordinarie della quotidianità, figuriamoci per andare in moto. Ma vuoi mettere la POESIA...???
Ho sempre amato il partire, l'avventura, il non programmare troppo, il godersi l'essenza del viaggio e la libertà che ti dà il vento sulla faccia o lo scoprire itinerari inconsueti e poco frequentati con panorami magnifici, fregandomene della comodità, delle mode, dei dolori articolari o delle orecchie tappate o delle lacrime agli occhi dopo ore di viaggio senza "carene", senza "parabrezza", senza visiera, senza casco integrale, senza tuta antipioggia, senza borse rigide, ma magari solo con uno zaino militare legato alla meglio sulla sella con un "ragno".
Ora finalmente, con i figli che stanno crescendo, un pò più di libertà e qualche soldo da parte dopo aver venduto l'Husky TE 450 (con cui ho fatto molti anni di fuoristrada), l'Honda Shadow 600 con 70.000 Km sul groppone e stufo di implorare in prestito la comoda Honda Deauville 700 di mio fratello (nei rari weekend liberi), sto valutando l'acquisto della Mukka.
Il GS nella mia fantasia ha sempre rappresentato il la moto cui arrivare (e con cui partire!).
Ne cerco uno usato (non ho 17.000 euro per un GS nuovo), ma sono molto confuso....mi rendo conto di entrare in un mondo molto "particolare"....
Quando entri da un concessionario BMW sembra di entrare in uno studio legale o medico e quando parli con il venditore sembra quasi che gli dai fastidio e ti tratta con "sufficienza", con aria snob.... Vabè passiamoci sopra. Dipenderà dalle zone mi auguro.
Alcuni amici dicono che quando porti il mezzo in officina sono cacchi amari... centinaia di euro per tagliandi e manutenzione e spesso solo per "controllare" il mezzo.... vabè, hai voluto il "brand" BMW? Ti tocca sorbirti i relativi costi (sopra la media) anche per le cavolate. Del resto devono pur ammortizzare in qualche modo gli enormi investimenti in immagine e marketing...
Ma veniamo al sodo, al prodotto, a questa benedetta MOTO. Del resto fanno moto no? GS 1200 cc: motore boxer affidabilissimo, dicono, motore da centinaia di migliaia di km, la moto definitiva. E ci credo pure io! che non sono proprio il tipo da farmi imbambolare dal marketing...
Mi dicono che è la moto più venduta, la moto del momento, la moto modaiola! Ma io non sono proprio il tipo che parcheggia al bar per farla vedere mentre mi bevo un drink! Insomma il GS mi piace proprio sia esteticamente, sia perchè credo veramente che sia affidabile, solida e duratura nel tempo.
Ma ci sono delle cose che mi fanno riflettere e chiedo anche a chi leggerà questo post se è il caso che mi ricreda o meno. No, perchè altrimenti comincerei seriamente a valutare moto alternative.
Ma voglio insistere perchè per me l'acquisto di una moto è anche una scelta "emozionale"....ti deve piacere e rappresentare perfettamente la tua indole e il tuo modo di intendere la moto. Non mi ci vedrei proprio su un CBR o R1, per quanto bellissime!
Da mesi ormai controllo su moto.it le quotazioni dell'usato: ragazzi, ma siamo proprio fuori! Capisco che il concessionario quando l'hai comprata nuova ti ha detto la solita frase "tranquillo, quando la rivenderai questo è un assegno circolare!", ma non puoi pretendere che un mezzo con 60.000 km dppo 5 anni non si svaluti quasi niente!
Vedo delle richieste veramente che ti inducono o a farla nuova (tanto se devo fare 30 faccio 31!) o a rinunciare all'acquisto.
Mi date una dritta o qualche consiglio su come muovermi? Tutti parlano della crisi, ma le GS usate o non si vendono (mi pare) o nessuno le vuole veramente vendere! Dai, non è possibile che mi chiedi 8.000 euro per un 2005 con 50.000 km senza accessori!!!
Quanto incide la dotazione di accessori sulla quotazione a parità di Km? E il Kilometraggio in sè? E' meglio prenderla da un privato o da un concessionario? Meglio un ADV o una STD? Insomma, chiedo un pò di comprensione e qualche consiglio a Voi già possessori di Mukke....per barcamenarmi nel mondo dell'usato GS e per far sì che il mio sogno di possederne una ad un prezzo "onesto" si avveri.
Il Mio budget? Anche 10.000 euro, ma la moto li deve valere!
Carissimo. Benvenuto.
Un amico del forum vende un'ottimo gs 2007...a un ottimo prezzo direi. Nn ci guadagno niente io lo giuro, ma la moto vista diverse volte dal vivo è veramente bella...
Lo trovi sul forum si chiama evoangel
Inviato da myAle
se cerchi bene su moto.it trovi dei 2010 standard a meno di 9000 euro, poi tratti e qualcosa porti via ancora !
io comprerei da privato.......
Icchesetir
01-10-2013, 14:35
Tanto l'errore più grosso l'hai già fatto: dar via l'Husky.....;)
Mentre per il resto, vedrai che fioccheranno pareri e proposte di vendita, io posso solo dirti che è una moto affidabile con il giusto fascino retrò.
evo_angel
01-10-2013, 14:47
Ciao fotonico! intanto (a prescindere che io ne abbia una nel mercatino) ti do un consiglio spassionato: non prenderla in concessionario.
Con quello che risparmi, nel malaugurato caso si dovesse rompere qualcosa, ce lo ripaghi 3 volte. Piuttosto chiedi aiuto al tuo meccanico di fiducia e portalo a provare e visionare la moto che ti interessa.
Sono d'accordo con te che sulla maggioranza degli annunci trovi cifre assurde (anche se magari uno mette un prezzo più alto perché sa già di contrattare poi..). Poi il periodo è quello che è.. anche con un prezzo "giusto" (come ritengo sia la mia :lol: ) non è per nulla facile venderla....
Quindi scegli le moto che ti ispirano, vai a vederle e comprala senza grandi patemi.
Adesso corri nel mercatino a vedere la mia :lol: :arrow:
un amico proprio ieri ha preso un 2010 bialbero full....con tree valige, esa, abs rdc ectectec a 10 mila euro.................ha 13 mila km!!!
Il Mio budget? Anche 10.000 euro, ma la moto li deve valere!
incomincia ad essere il periodo giusto per comprare...:D aspetta ancora Novembre/primi di Dicembre che poi fai l'affare.
Un 2010 (bialbero) con almeno abs, non troppo chilometrata, intorno a quella cifra l'occasione la trovi... e li vale! Da privato però, dal conce sono 2k€ in più e secondo me non vale la pena se sai controllarla bene, prima di spenderci 2k€ in riparazioni ne passa...
Sempreinsella
01-10-2013, 15:00
Ciao,
sul sito BMW ci sono parecchi usati a meno della cifra che hai indicato se proprio vuoi un concessionario....
Per come sti senti trattato dal conce, io nel mio mi trovo benissimo. mentre dove andavo prima è come dici tu...e non ci ho più messo piede :D
Per STD o ADV dipende da quanto sei alto, personalmente avendole avute entrambe ADV tutta la vita. Sono 1,83
Come te mi sono innamorato del GS e l'ho presa (inizialmente non mi trovavo, parlo del 1100, ma poi dopo non toglievo più il culo dalla sella)
Provala se puoi, ma se pensi che sia la tua moto fallo e basta, non farti troppe menate a cercare dei consigli che dicono uno il contrario dell'altro
FALLA TUA e basta
A presto!!!! salutoni a tutti!!!
branchen
01-10-2013, 15:02
Prendi in considerazione anche la XT1200Z.
Salve, sto contrattando l'acquisto di un my98...domani vado a vederla e fare un giro su strada, ha 47.oookm tris borse bmw. Vi chiedo quale sarebbe la sua quotazione giusta e se essendo alto io 1.68:lol: avrò grossi poblemi nelle manovre da fermo e possibili soluzioni...in fine cose da controllare e se la serie del 1998 ha problemi/difetti noti da sapere, saluti.
Ciao la mia 1100 è proprio del 98...a km non ti preoccupare arriva oltre i 300mila facile:lol:...difetti,personalmente non ne ho riscontrato per fortuna...per la tua altezza,valuta una sella ribasata o fai abbassare l'originale da un tappezziere/sellaio....occhio ai posteggi leggermente in discesa...non la tiri più fuori:lol:...cmq poi in marcia è una bicicletta che ti conquisterà!è questione di farci la mano e le malizie del caso nelle manovre buono acquisto non te ne pentirai!:)
Quotazione ad occhio se apposto come descrivi sui 3500/3800...
sono andato a vederla e provare ma solo intorno l'isolato era senza assicurazione, ha 4 proprietari sul libretto e 47000km, 13 anni di vita, ha un paracilindro sx rotto, un attacco borsa dx rotto, sistemato con piattina in ferro, no abs, no manopole riscaldate, colore giallo, motore sembra asciutto come anche il cardano, dischi ant ok, quelo post ha solchi di usura, manopole quasi nuove, gommini pedane ant. consumati...nessuna garanzia, vista e piaciuta! prezzo poco più di 3000€, non è scattata la molla nella mia testa c'è qualcosa che non mi convince...mah!
Ciao a tutti sono un super neo iscritto e appena presentato...prima domanda-consulto per voi.un conoscente mi ha proposto la sua R1200GS fine 2009(no bialbero)con ABS,ASC,no ESA,manopole risc,no valigie,20000km circa a 8500euro,esteticamente perfetta,uniproprietario.Onesto?Pacco?Affare?
PS:non ha i tagliandi Bmw sempre fatti dal suo meccanico ma disposto a qualsiasi controllo in Bmw...posso fidarmi?
Grazie in anticipo
Carl800GS
17-10-2013, 09:07
ciao apoto
a quella cifra dai un occhiata a cosa offre il mercato....e sopratutto fai qualche prova per capire se accessori come ESA o altro li ritieni utili o meno.
Grazie per la risposta Carl.
La quotazione è sotto la media delle pari anno in vendita in giro e online.L'ESA non lo ritengo fondamentale,per i miei gusti meglio un bel kit ohlins più avanti,magari.
Mi sa che la metto fra le papabili intanto...
awanasghemps
30-10-2013, 19:52
Ciao a tutti i membri di questo forum.
Da oggi anche io faccio parte di questo forum e spero di poter essere presto possessore di una GS.
Proprio perchè mi accingo ad acquistare una GS vorrei alcuni consigli da parte di gente esperta come voi, in modo da poter scegliere al meglio.
Al momento ho 2,a mio parere, occasioni di acquisto:
1 - BMW R 1200 GS ADV del 2009 (e quindi monoalbero):
la moto è dotata di tutti gli optional ESA,ESC,ABS con 10.000 km , tris valigie ALU e parafanghi in carbonio con garanzia da 1 anno da concessionario BMW.... prezzo 10.000 euro passaggio compreso
2 - BMW R 1200 GS ADV del 2011 (Bialbero) con tutti gli optional tranne ESA e con valigie GIVI (buuuuuuu) 7000 Km al prezzo ancora da concordare....credo di poter chiudere a 10.500/11.000 senza passaggio incluso.
vorrei un parere da parte vostra. Voi quale scegliereste? i prezzi sono effettivamente buoni o posso puntare a spendere anche meno?
Il mio dilemma è il seguente rinuncio al bialbero in favore dell'ESA o punto a prendere quella più nuova (anche se senza ESA)?
guardo anche al domani; se tra un paio di anni dovrò vendere, quale potrebbe permettermi di spuntare un prezzo migliore?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi un parere...di sicuro ne saprete più di me!
Ciao
Ciao
Io ho un 2008 monoalbero va benissimo, affidabile e gira in maniera fantastica, e con esa mi trovo ok,pero il bialbero mi piace di piu per il sound e alcune finiture, molti del bi si lamentano del troppo sound e della sesta corta leggendo qui...
Quando io l'ho presa era il 2012.
Poi per quanto tempo la tieni?? Li valuta bene..
...vai di bialbero....gran bel motore.....per l'esa.....quando e se vorrai fare un grosso salto ci metti i gialloni....e ti sembra un'altra moto...;) !!! ....per la valutazione sul futuro...essendo più recente....;) !!! ....certo che le valige Givi.....:lol: !!!!
Bialbero,il massimo dell'evoluzione della "vecchia" serie.
mototarta
30-10-2013, 20:11
Ciao. Io sono alla terza Gs adv, ho avuto la 1150, la 1200 2006 monoalbero ed ora la bialbero 2010. premetto c he i prezzi che hai trovato sono molto buoni... c'è una netta differenza di quotazione tra mono e bialbero, mi sembra davvero poco 11000 per una 2011, calcola che il mio concessionario ritira la mia a 13500 in permuta sulla nuova 2014.
Sicuramente io ti consiglierei la bialbero, anche per una rivendibilità futura. Io le ho sempre prese full optional, quindi ho anche l' Esa, ma non ti aspettare miracoli da questo dispositivo, è una comodità ma ripeto è semmai un 'appeal' in più.. Lo baratterei senza dubbio in favore del bialbero. Motore più pronto, un filo più prestante, più silenzioso si meccanica... credo sia il top raggiunto dal boxer nella versione acqua olio.
Comunque non quadra... una bialbero, più recente i due anni, con meno chilometri... a soli 500 euro in più ? Mi chiederei come mai costa così poco.
Io direi bialbero...comunque sempre meglio quella piu nuova no? Il prezzo mi sembra ottimo. Le valigie le svendi e ti compri le alu usate. Esa è figo, ma nn essenziale..
Inviato da myAle
mototarta
30-10-2013, 20:13
Aggiungo ... quoto Lucabi,il sound del bialbero è strepitoso, soprattutto gli scoppi in rilascio sono una libidine!
awanasghemps
30-10-2013, 20:16
Wow ragazzi grazie 1000,
per ora mi pare di capire che il bialbero vince.
il prezzo della bialbero è basso perchè mi sa che il tipo ha bisogno di soldi... partiva da 13.500 e siamo arrivati a 11.500 credo che se ci vado con l'assegno circolare me la da anche a 11.000.
Quella monoalbero invece è di un notaio che mi sa che di soldi non ne ha di bisogno!
comunque vi prometto che una sberla gliela dò al tipo della bialbero.....nn ti puoi comprare le valigie GIVI su una moto da 17000 euro!
grazie ancora
awanasghemps
30-10-2013, 20:18
ovviamente in ogni caso prima di comprare il check alla BMW è d'obbligo.....non compro se non ho l'ok da parte loro! ;)
mototarta
30-10-2013, 20:20
Se vuoi le Vario te le vendo io, il concessionario non ne ha bisogno e me le tengo, visto che sulla nuova non vanno bene. Io non ho messo le Alu perché non mi piace tenere a vista il supporto quando giro senza.
Beh se un domani rivendi sicuramente quella meno datata sarebbe un vantaggio, che poi non abbia l'ESA è solo questione di comodità, al limite se non ti trovi con le sosp originali puoi sempre cambiarle e mettere delle After migliori....
Il Bi anche solo per il sound !!
ti posso dire che un mio amico ha preso un monoalbero,dopo alcuni mesi ha provato la bialbero........subito venduta e presa la bialbero.............un motivo c'è......
awanasghemps
30-10-2013, 20:29
bene aggiornamento su come la mia consapevolezza si sia accresciuta....
meglio il bialero per suono prestazioni etc...ed il fatto che nn ci sia l'ESA non è detto che mi penalizzi troppo sia in termini di godimento sulla moto che economico un giorno che deciderò di venderla!
Very nice guys!
....e ricordati della sberla per le Givi....:lol: !!!
paoloups
30-10-2013, 20:44
Ciao ragazzi, dovrei acquistare una gs adv, avrei trovato una gs 1200 adv km 16350 immatricolata il 21/04/2012 quindi ancora 6 mesi di garanzia full completa di borse alu.
L'unica cosa che manca ABS/trazione di controllo, il mio dubbio se fra 2 o 3 anni avrei dei problemi a rivenderla
€ 13500. Cosa ne pensate
Grazie mille
Lasa sta!!
Nn la rivendi più.
Inviato da myAle
mototarta
30-10-2013, 21:26
la mia prima 1200 adv la presi senza abs, quelli dell'epoca erano poco piacevoli da usare. la prima cosa che mi chiedevano all'atto della rivendita era se avesse l'abs. Quindi la attuale 2010 la presi con abs e controllo di trazione. ma solo per la rivendibilità altrimenti ne fare volentieri a meno. Il prezzo è ottimo, con abs la pagheresti 1000 euro in più.
madmax66
30-10-2013, 22:04
Lascia perdere...:( trovane una veramente "full" adesso con il nuovo LC tanti faranno il cambio :cool:
Believer
30-10-2013, 22:07
per esperienza in questo momento direi che è più corretto parlare di svendere le moto, se poi la prendi anche senza abs auguri... a prescindere cmq non la comprerei mai senza..
tutta la vita..
:rolleyes:
andrea.g1972
30-10-2013, 23:24
Oggi è impensabile acquistare una moto senza ABS, lascia perdere il discorso rivendibilità....pensa soprattutto alla pelle!!
andrea.g1972
30-10-2013, 23:44
Vado contro corrente perchè ho fatto la scelta opposta.
Chiaro a parità di prezzo meglio il più recente ma:
x il sound: troppo disturbante a lungo andare, non lo regoli e non lo attutisci cosa che puoi fare con un mono scegliendo di sostituire lo scarico e rimettere poi l'originale per i lunghi viaggi.
x l'esa: giusto, è una cosa in più ma tutte le migliori moto adesso hanno sospensioni regolabili elettronicamente addirittura anche attive, poi secondo me è una cosa molto importante anche per la sicurezza oltre che al confort, anche per il passeggero, chi ce l'ha sa di cosa parlo.
x l'esa, altra nota: se la prendi senza non pensare (almeno io non lo farei) di mettere i gialloni, non perché non siano una gran cosa (li ho avuti nel 1150) ma perché spenderai altri dobloni e poi aggiungeresti un altro punto di manutenzione ogni 10.000\15.000 Km in quanto dovrai revisionarli e ti partiranno 200 euro minimo
x le valigie: valuta che le orignali se le vuoi in futuro spendi diversi dindini per averle e delle tue prendi poco indietro.
poi: come ho già scritto non ho carpito la decantata maggior fluidità del bialbero a me è perso con la sesta marcia troppo corta e con qualche vibrazione in più in marcia lunga e meno potente agli alti giri mi sembra che entri in coppia più lentamente.
Consiglio: pensa a cosa ti piace e ti serve, non fare l'errore di pensare "L'ESA mi piace ma tanto serve poco" oppure "le valigie BMW le prendo dopo" oppure...oppure...
Opinioni ovviamente soggettive e discutibili.
CIAO
dugongo64
31-10-2013, 00:09
Per rivendibilità sicuramente la più recente, soprattutto se ci sono solo 500 euro di differenza, con meno anni e meno km
Ho avuto mono 2008 senza esa con ohlins e ora bi 2011 con esa.
Ho avuto esa sulla R precedente e l'ho trovato molto comodo.
Ora però ho deciso di rinunciare all'esa e di montare gli ohlins della precedente, ho perso in ecletticità, ma la guida ne ha guadagnato incredibilmente.
Differenze a favore del bi, rumore allo scarico, per me bellissimo, motore più rapido a prendere i giri e più fluido ai bassi
lucky1975
31-10-2013, 00:43
Dipende anche dalla disponibilità economica che uno ha...io nel mio caso mi sono accontentato prendendo una Adv senza nessun optional ma spendendo molto meno del prezzo di mercato e realizzando un piccolo sogno.
In questo caso però se avessi 13500 euro da spendere mi permetterebbe di valutare molte offerte e scegliere la migliore
andrea.g1972
31-10-2013, 08:58
Secondo me non c'è prezzo o risparmio che tenga, senza ABS non prenderei neanche un carretto, adesso che c'è non vedo perhcè fare a meno di questa sicurezza in più!!!
E ti credo che senza ABS costano meno.....meglio spendere 1000 euro in piu; spendiamo migliaia di euro in moto blaigie caschi etc...etc... e poi lesiniamo sulle fondamentali?
Per quanto mi riguarda prima di prendere il 1200 in fase di ricerca anche sui vari siti filtravo le moto solo con abs, le altre non le facevo neanche visualizzare perchè proprio almeno l'ABS è un MUST.
il sarto
31-10-2013, 09:55
....il mio consiglio..... BIALBERO!! io c'ho preso pure la barca a vela... solo perchè non c'era un gs trialbero!!:lol::lol:
....ma la mia non ha scoppi allo scarico in rilascio :mad::mad:
....li voglio anch'io!!!
awanasghemps
31-10-2013, 12:51
Ragazzi,
ho trovato un'altra GS ADV 2011 bialbero con aBS,ESA,ESC
top case alluminio con 20.000 Km.
chiede 13.000 euro....
secondo voi che prezzo posso riuscire a spuntare?
il sarto
31-10-2013, 13:06
chiede 13.000 euro....
secondo voi che prezzo posso riuscire a spuntare?
secondo me è il suo prezzo, se la moto è bella ed ha una garanzia ci stà tutto.
mototarta
31-10-2013, 13:08
A 13000 ed oltre si vendono i 2010, non fare il braccino e baciati i gomiti! Devi dargli 14000. Cerchiamo di mantenere alto il valore delle nostre mucche.
awanasghemps
31-10-2013, 13:10
Vabbuò dai, mi avete convinto gli propongo 11.000.
Devo essere sincero, pensavo di andarci con una mazzetta da 10.000 euro contanti.
;)
mototarta
31-10-2013, 13:13
Così ti arrestano pure. Se te la dà a 11000 è un po' pirla e non mi fiderei... sarà rubbata :)
mototarta
31-10-2013, 13:15
pensa sempre a quando dovrai venderla tu ed arriveranno i fenomeno che ti offrono duemila euro in meno... io già so dove li mando...
Mi sa che non hai bene in mente il valore dell'oggetto. Io non ho mai trattato nemmeno sul trapasso e le ho sempre vendute a quanto chiedevo... perché a me la Bmw non le regala.
awanasghemps
31-10-2013, 13:16
ahahha mi pare difficile che sia rubata perchè mi ha detto che è un finanziere! :-)
mototarta
31-10-2013, 13:17
Allora è una moto sequestrata... peggio ancora :(
awanasghemps
31-10-2013, 13:19
Ragazzi riporto testuali parole che mi ha detto per telefono:
Guarda se sei realmente interessato all'acquisto venila e vedere perchè è tenuta benissimo ed è immacolata, se ti piace stai tranquillo che un accordo lo troviamo; perchè io devo vendere per forza e tu vuoi comprare!
mi sembra un atteggiamento di apertura..... ovvio che tiro più che posso... :D
mototarta
31-10-2013, 13:25
Di certo non potrebbe mai fare il venditore uno così. probabilmente l'ha avuta a sua volta a prezzo di saldo. Oltretutto ho la sensazione che i bialbero ultima serie saranno molto ricercati, molti sono perplessi riguardo al nuovo motore lc.
Certo che se ti ha detto 'devo vendere per forza' si scava la fossa da solo!
awanasghemps
31-10-2013, 13:26
tra l'altro c'è qualcosa che nn mi torna....
quella senza ESA con 8000 Km a 11.000 euro forse si forse no,
per questa con 20.000 Km 13.000 euro sono pochi? e quanto caspita vale l'ESA? :-)
mototarta
31-10-2013, 13:30
ma infatti la prima non ha senso, mi pare impossibile la svendano così.
Ti dico che la mia 2010 il concessionario la ritira a 13500, senza borse che mi vendo a parte... e in più mi fa lo sconto sulla nuova.
la mia è full, e lui sa bene come tengo le moto, ha già l'acquirente della mia. ma 13000 è il prezzo giusto di una 2010 full, una 2011 va a 13500 14000. E non sono richieste a vuoto, si vendono a quei prezzi. Per me a 13000 fa i comunque un affare.
Io credo l'ultima bialbero sarà come la 1150 Adventure, sarà ricercatissima, infatti s epotessi me la terrei.
mototarta
31-10-2013, 13:33
Awana
magari mi son fatto prendere, però a me il discorso 'vado lì con un tozzo di pane e me la vende' dà fastidio, perché si svilisce il valore di quello che per me è un grandissimo mezzo. Questa è una moto che se ti entra nel cuore si fa amare... te ne accorgerai.
awanasghemps
31-10-2013, 13:37
Mototarta,
capisco quello che dici, però se la posso veramente prendere a 11.000 non me la sento di dargli 2.000 euro in più solo per non svilire il valore del mezzo (che è indiscusso).
Ovvio che sarà lui a decidere! pure a me da fastidio, anzi mi offendo, se uno mi offre 2000 euro in meno....magari a lui servono e nn può fare altrimenti.
ho venduto una mercedes a 3000 euro in meno proprio perchè avevo necessità di vendere!
vedremo....
mototarta
31-10-2013, 14:04
Si io intendevo dire che anche 13000 è un ottimo prezzo. te ne avesse chiesti 15000 allora ci sarebbe stato da dire. Non ti chiede la luna, poi chiaro se risparmi buon per te.
ma conosci già la Adv? hai deciso dopo averla provata, perché ti piace o cosa? Io iniziai col primo gs 1150 Adv... per scherzo. Me la prestò il concessionario un sabato... non avevo mai avuto Bmw, mai avevo pensato ad un Gs. Poi ci feci una Valtrebbia... ed ho scoperto una moto straordinaria anche come... sportiva. perché che sia una grande e comoda viaggiatrice... è ovvio, il fatto è che è anche maledettamente efficace e divertente !
awanasghemps
31-10-2013, 14:14
Allora, mi è venuto il pallino della moto circa 6 mesi fa ( prima avevo un dominator dell'89).
Sono alto 193 cm e sinceramente sulla magigor parte delle moto mi vedo male.
Allora ho deciso di continuare con le enduro..... sicneramente mi piace troppo esteticamente (e tutte le altre a confronto mi fanno schifo.....giusto la triumph tiger un pochino).
come prove ho provato solamente la GS 2013, ma non essendo io un patito o uno che deve andare fuoristrada etc.... credo che mi potrò abituare a guidarla (non ho bisogno di particolari impressioni).
L'unica prova dell'adventure che ho fatto è il giro del garage di uno che me l'ha fatta provare! Ti devo dire la verità nn mi è neanche piaciuta (camminare a 15 km/h non è semplice per quanto pesa!)
E poi mi bastano già i vostri commenti a riguardo per capire che è una moto straordinaria!
Penso di farci qualche viaggetto fuori porta appena posso!
grazias...
mototarta
31-10-2013, 14:20
Awana
Io ti poso dire che sono 1,72... eppure la moto è un giocattolo, bllanciatissima e maneggevolissima. la cosa paradossale è che la apprezza molto anche chi viene dalle sportive. Io non ho la macchina ma ho due moto, alterno la supersportiva alla Adv e la cosa che mi ha stregato da sempre è quanto sia efficace e divertente sul misto. Davvero fai vedere i sorci verdi a chiunque... quindi è una moto che ti fa sorridere sempre, sia a fare una sparata sul misto sia a farti 1000 chilometri di autostrada. La prenderesti sempre, appena scendi hai voglia di risalire... insomma non te ne liberi più.
Sturmtruppen
02-11-2013, 23:09
A leggere voi mi viene una domanda: ma la mia, Adv 2012 full (nel senso di tutto), quanto vale?
15000 km
Mr.Fingerpicker
03-11-2013, 15:10
Salve a tutti, recentemente ho provato una Gs1150Adv di un amico e, sorpresa, mi è piaciuta tanto che sto pensando seriamente a comprarne una.
Ho trovato un annuncio, con chilometraggio e prezzo favorevoli, un pò "strano" perchè tra gli accessori elenca la sella e il serbatoio "adventure", inoltre la moto sembra un pelo più lunga al posteriore. Cosa ne pensate?
Grazie.
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-gs/r-1150-gs-adventure/index.html?msg=4934412
Vista così pare proprio un ADV (ha cerchi e steli forcella bruniti, che sono le cose solitamente più costose e "complicate" da cambiare nel caso si tenti di modificare una STD in ADV).
Mi lascia perplesso la mancanza del paramotore tubolare e degli adesivi serbatoio e sul portapacchi posteriore (caduta?incidente?o forse semplicemente non piacevano al proprietario)...sicuramente può meritare una visita più approfondita
piccanto
03-11-2013, 15:27
questa è la mia se ti interessa.
http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=238802651&cd=635160619410000000&asrc=st|fs
Mr.Fingerpicker
03-11-2013, 16:14
Le borse laterali non sono comprese?
oimarengo
03-11-2013, 19:48
salve a tutti,
dopo aver venduto finalmente il mio giessino, sono ormai da un po' di tempo alla ricerca della nuova moto. volendo fare il salto di categoria e guardando con un occhio al portafogli, ho ridotto le opzioni alle due moto del titolo, che ho trovato in giro a prezzi simili.
parliamo di un R1150GS standard del 2003, quindi con doppia candela, che ha valigie laterali topcase e diversi accessori... e di una STELVIO 1200 del 2009, più giovane, con molti meno chilometri, ma anche meno accessori (ha però l'ABS) e soprattutto non bmw :lol:.
vorrei chiedere a voi dei consigli, riguardo soprattutto la fruibilità, la maneggevolezza (anche in città), i consumi, il costo di gestione, l'affidabilità per i lunghi viaggi in europa come in africa e tutto quello che vi viene in mente.
grazie mille a chi vorrà rispondere..
Io così, a pelle, andrei sulla stelvio. Più recente e con ABS quindi maggiore sicurezza. È una moto che mi affascina. E tra l'altro spendere gli stessi soldi per una moto che ha 6 anni inpiù mi sembra un po' un'eresia, anche se si tratta di una bmw
Beh...io posso dirti del 1150 adv del 2003. Moto pesante da fermo, vero, ma in marcia è fantastica, freno motore esagerato....autonomia di quasi 600km (che non guasta in Africa) capienza delle valige in alluminio UNICA, sullo sterrato è piantata a terra, in autostrada sembra cammini su un binario, consumo autostrada a 110/120 18/19 km/lt. Affidabilità? Ho fatto 53mila km in venti mesi e, se ben manutenzionata, problemi 0. Ultimo viaggio 9200km ...450gr di olio ed una lampadina fulminata. Costo gestione? dipende da come la vuoi tenere...io ci spendevo perché mi piaceva tenerla a puntino e se non vai in Bmw...è accettabilissimo. Ciao
Sarò anche di parte...ma stiamo parlando di una delle più belle ed affidabili GS mai prodotte..... prova a chiederti perché te la fanno pagare quasi uguale? ;)
Perché a mio avviso a volte si è esosi. Se poi trovi chi ti paga quello che chiedi meglio!
...secondo me sono 2 moto molto diverse...di sicuro eviterei Stelvio 1a versione...provale perché devi abituarti alle ginocchia contro le teste cilindri...il 1150 sceglierei ADV.
oimarengo
03-11-2013, 22:02
allora, intanto grazie per i consigli.
poi... in effetti la stelvio costerebbe un po' di più della gs e considerando anche che non ha praticamente accessori siamo sulle 1000-1500 euro circa... poi sempre per la guzzi, non so se la prima versione significhi solo quelle del 2008, perché so che poi dal 2009 è stata rivista l'erogazione ai bassi, ma non so se su tutti i modelli indistintamente o solo sulla ntx.
per markz: perché consigli adv? a me in realtà già il peso della ghisa spaventa un po', adv peserebbe addirittura di più e avrebbe anche la sella più alta, sbaglio? la manovrabilità diventerebbe, per me, un po' off-limits
Per il peso credo che non ci sia una grossa differenza tra le due, comunque considera che tutte le moto di questo tipo hanno un peso tale da non poterle "reggere", se si va oltre una certa inclinazione quando si è fermi, è solo questione di equilibrio. Le manovre da fermo sono le più critiche e piuttosto che il peso, il problema è la stabilità del pilota, quando mette i piedi a terra. La ADV non ha la sella regolabile in altezza, a meno che non fosse stata fatta una modifica in fabbrica in origine. La sella è alta ben 90 cm. io sono alto 180 cm. e sono giusto giusto. Per il resto moto fantastica.
Buongiorno a tutti.
Premetto che oggi posseggo un K1300GT
Mi sto timidamente interessando al GS
Vi chiedo dunque: a Vostra esperienza, chi sceglie il GS e chi il GS Adventure?
Mi piacciono entrambe.
Adventure mi affascina molto ma non vorrei fosse sovrastimata per un utilizzo "normale"
"Normale" vuol dire tutto e niente, pero' forse rende l'idea.
Grazie, ciao
Ciao, credo che pochi con la ADV affrontino una Dakar...
Posto che tecnicamente le moto sono pressoché identiche (a parte un paio di cm di altezza in più per la ADV nei confronti della STD) e che è possibile equipaggiarle con i medesimi optionals, direi che la scelta riguarda prettamente il lato estetico e forse l'autonomia (io con la mi a std 2010 ogni 240 km devo fare il pieno).
Anche io avrei voluto la ADV, ma "dall'alto" del mio metro e settantacinque faccio già fatica a toccare saldamente a terra con questa e le manovre da fermo sono già parecchio impegnative e alla fine ho optato per la STD.
Tanto tra un paio di mesi saranno in concessionaria entrambe, ti consiglio di provare a "maneggiarle" entrambe e alla fine decidi.
quoto Stiloj, fattore puramente estetico, ame la adv piace moltissimo, e non ci sarebbero problemi di stazza, solo che non posso pemettermela, altrimenti avrei già fatto il passo, sono convinto che se si aspetta ancora un pò ne trovi di buone, con l'uscita della nuova lc tanti la daranno indietro.
Stilo ha stigmatizzato bene la faccenda, ho solo un ponto da sottolineare riguardo al consumo. Io ho una STD del 2006 e, normalmente, vado in riserva a 300-320 km.
Stranamente il mio indicatore di carburante, anche se funziona a gradini e non progressivamente, è abbastanza affidabile, perciò con la riserva potrei arrivare a 380-400 km (a secco completo, ovviamente).
Dipende tutto dal nervosismo del polso... ;)
Eheheheh Bassman non ti credere, in realtà sono un fermone. O meglio uno che ama viaggiare prendendosela comoda e in modo prudente (ho due bimbi di 6 e 8 anni e, soprattutto quando viaggiamo in coppia con la mia compagna cerchiamo di evitare il più possibile rischi inutili).
Il punto è che la mia quando va in riserva e segna 40 km di autonomia, anche riempiendola fino all’orlo non ci entrano più di 12/14 litri, il che mi fa pensare che l’indicatore non sia molto preciso. Per precauzione preferisco fermarmi subito piuttosto che spingere il bisonte. Sia mai che un giorno si metta a funzionare bene e mi freghi! 😁😁😁
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Carl800GS
05-11-2013, 17:49
Ti han già detto il succo i "colleghi" qui sopra....
Il mio consiglio è di provare inizialmente in conce a salire su entrambe per capire come le senti, successivamente una bella prova su strada può aiutare a chiarire (o a farne nascere dei nuovi) i dubbi...
Occhio a non prendere la STD per poi ADVenturizzarla e pentirsi di non aver preso l'ADV da subito, ci smeneresti un pacco!
Detto ciò, ocio che l'ADV col pieno diventa "bella cicciottella"...se ci aggiungi il tris e il passeggero...ecco, fai bene due conti di quello che stai manovrando. (Oh, non è che la STD sia una piuma, ma sicuramente quei kg in meno, a pieno carico potresti notarli).
Domanda/confronto al brucio per voi già giessisti.
2009 Alpine white edizione "limitata"(quella coi cerchi a raggi neri per capirci)full 10000
2010,quindi bialbero, grigia "normale" sempre full 10900
Entrambe pochi km molto ben tenute
La prima secondo me stupenda esteticamente,davvero uno spettacolo.La seconda più classica ma, appunto col bialbero...voi che fareste?
ps:grassie...
Aono due belle moto...però non specifichi un'informazione importante...concessionario o privato?
Nel primo caso il prezzo è discreto nel secondo è un po' altino...
Carl800GS
06-11-2013, 16:52
Messa giù così direi il bialbero....se poi il colore non ti sfagiola, oggi la wrappi e la fai come più ti piace!
Direi anche , per esperienze di amici che hanno lo std e hanno girato con la adv che quest'ultima e sembrata più maneggevole dello std. Riferisco pme dicevo su esperienze pratiche ..
awanasghemps
06-11-2013, 17:51
Ragazzi siamo al dunque!
devo decidere entro Venerdì:
Monoalbero ADV 2009 con esa,ABS e controllo stabilità con 15000 km e top case BMW a 9000 euro passaggio incluso
oppure
Bialbero ADV 2011 senza ESA con valige GIVI 13000 km a 11000 euro passaggio escluso?
A voi la scelta.... io sarei più orientato al mono albero!
Denkiù!
Carl800GS
06-11-2013, 18:01
Lasciagli li le valigie GIVI e chiudi a 10000 il bialbero!:D
AH si, fatti includere il passaggio!
Per ADV vs. STD dico :
In OFF (quello che si riesce a fare...) dove va una va anche l'altra.
Su STRADA, secondo me, l'ADV ha il vantaggio di una miglior protezione (cupolone+spoilerini vari) e del range maggiore....
Per Monoalbero vs. Bialbero dico : Bialbero ! :thumbup:
;)
Non potrei più essere d'accordo con Carl.
Di questi tempi nonostante tutto nessuno, svende, digli che tu vuoi il bialbero, ma non puoi andare oltre di così. Le valigie le lasci e lui se le monta su un GS che ha in salone. È un buon punto di incontro tra venditore ed acquirente, nessuno ci perde e tutti ci "guadagnano". Ricordagli che l'anno sta terminando e quella moto, avrà una tacca in più.
In bocca al lupo!
confermo monoalbero alla fine risparmi dei bei soldini e cmq hai sempre la moto n.1 al mondo
io ho un 2006 adv con 60 000 km e mai avuto 1 problema.....
awanasghemps
06-11-2013, 21:44
ragazzi quello del bialbero del 2011 dagli 11.000 euri nn ci toglie neanche 1 centesimo.....
Mi sa che prendo il monoalbero e gli tiro il prezzo ad 8500 euro. Alla fine lo sto comprando sempre a 3000 euro in meno dal valore di mercato....
Grazie a atutti per il su(o)pporto!
Ringrazio anch'io tutti per le risposte...mi sembra che l'ago nel mio caso penda verso il bialbero per quella differenza di prezzo.
Per lollopd:le due moto sono da privati...sulla 2009 son d'accordo che 10000 sia altina,in parte giustificata con la versione speciale ma sempre 10000 sono!invece pensavo che 10900 per un bialbero fossero giusti...
Ricorda che stiamo andando verso l'inverno e che non vendendole ora l'anno prossimo quei soldini non li prenderanno mai...cerca di trattare un pochino magari se posso consigliarti...
Domandare è lecito, rispondere è cortesia ehheheheh
Buongiorno, mi sono appena iscritto. Sono alla ricerca di un gs 1200 adventure. Mi andrebbe bene dal 2008 in avanti.
Per ora ho trovato un 1200 del 2011 full opt. e me lo darebbe a 13500 con 18 mila km.
Dato che fino ad anno nuovo la moto non la userei, mi conviene aspettare?
awanasghemps
07-11-2013, 14:50
Guarda Bat,
non so come è messa quella di cui parli te.
Ma per 13.500 io prenderei questa!
http://www.subito.it/vi/77362435.htm
In bocca al lupo!
Aspettare l'anno nuovo ha un pro e un contro.Da un lato passa un anno,quindi tutte le moto usate a livello di quotazione son un anno più vecchie e,sulla carta, valgono di meno.Dall'altra si avvicina la primavera,ricomincia a salire la domanda e di conseguenza chi vende ha potere un po'più forte.
Secondo me,ma correggetemi se sbaglio, il periodo migliore per compare è fra ora e fine anno.
Ps:tieni conto che oggi trovi dei bei GS adv 2008-2009 freschi, intorno ai 10000...
Salve, vorrei acquistare da un privato un r1150gs adventure, molto bello e tenuto bene del 2004 con abs manopole riscaldate tris bauletti trax evo paracilindri, navigatore garmin ll faretti di profondità, retina faro anteriore, protezione radiatore alluminio a 6.500 € ho solo un dubbio il contakilometri segna 54.000 km non saranno un pò troppi? Grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi.
Alessio gs
15-11-2013, 16:43
Decisamente troppi, fatti fare uno sconto.....ciao...
-Giuseppe-
15-11-2013, 17:53
54 mila troppi? Considera che sta appena per uscire dal rodagio. 6500 per tutto quello che ti da, se la moto è stata sempre manutenzionata vai tranquillo il prezzo è ottimo.
Guarda tutto quello che cè da guardare in una moto usata prima dell'acquisto.
Se ti puó rassicurare la mia adv 1150 ha 140 mila ed è un orologio.
max70bedu
15-11-2013, 18:09
Vai tranquillo ;):thumbup:
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
54000 km sono una bazzecola,se la moto è integra e ti piace prendilaa! la mia a 125000 km non ha avuto mai un problema e và che è una meraviglia!!
Alessio gs
15-11-2013, 18:24
Ok si e' capito che scherzavo, quoto quelli sopra, ha finito il rodaggio...ciao...
Praticamente nuovo!!!!se tagliandato come si deve buon prezzo. Ciao
....anche il prezzo non è male per come è accessoriata....;)!!!!
...54.000 un po' troppi....???.......... ha appena finito il rodaggio.......e poi....dal 2004 ad oggi son quasi 10 anni.......a 10.000 all'anno ne potrebbe avere comodamente 100.000....e non aver comunque problemi....
se hai dei dubbi...portala da un mecca di fiducia....
Fotonico
17-11-2013, 12:41
Salve a tutti,
deciso a coronare il sogno di possedere un GS Adventure (usata, visto il mio budget ridotto) dopo circa 3 mesi di ricerca e averne visionate 4 o 5, ho trovato questa qua:
anno 2009 con soli 10.600 km tenuta veramente da amatore (senza ABS, ESA, etc.) ma solo con il pacchetto base accessori ADV (manopole riscaldate, faretti di profondità, frecce al led, paracilindri) e con il tris di borse in alluminio incluso (non le originali ma le TRAX EVO con sacche stagne interne e sacche in cordura esterne). Il tutto a euro 9.500 passaggio incluso.
Sarei propenso a prenderla premesso che il mio budget non mi consente di andare sulla versione bialbero e che fra gli accessori mi interessa il tris di borse.
Uniche perplessità sono:
1) la mancanza dell'ABS, unico accessorio che riterrei meritevole di valutazione (infatti dell'ESA, ASC, RDC, non me ne importa niente)
2) Il fatto che la moto abbia fatto solo il primo tagliando presso BMW, mentre gli altri annuali non li ha fatti essendo stata affidata a un "meccanico di fiducia"
Praticamente dovrei sostituire le gomme (ha sù ancora quelle originali) e fare un tagliando, anche se il tipo mi ha detto che recentemente ha cambiato la batteria e i liquidi.
Potete darmi qualche consiglio? Il prezzo è buono? l'annata 2009 (ultima del monoalbero) da qualche problema? Altre cose che dovrei controllare/verificare?
Grazie. :arrow::arrow::arrow::arrow:
Derapage
17-11-2013, 13:08
Io ne ho appena acquistata una senza abs.
All'inizio ne ero poco convinto, ma poi è passato tutto.
Ho sempre usato moto senza abs, sviluppando una buona sensibilità e grazie ai freni ben modulabili del gs non ho alcun problema di bloccaggio.
L'unico neo è alla rivendita....
Paolo Grandi
17-11-2013, 13:27
Punto 1. Detto tutto.
Con tutte le centinaia che ci sono in vendita aspetterei di trovarne una con.
Boxer Born
17-11-2013, 13:27
Quoto tutto quello che dici al punto 1.
Poi dipende dalla tua storia motociclistica; io dopo tanti anni di ABS non riuscirei più a farne a meno ma il dispositivo è una cosa che và oltre la questione dell'abitudine.
A mio parere è uno dei pochi, se non l'unico, sistema elettronico che è veramente necessario in una moto a differenza di tutto il resto che purtroppo ammorba le moto di oggi. Ritengo che l'ultima versione monoalbero, che dà il meglio di se dopo i 40k, sia quanto di meglio abbia prodotto Bmw anche se potendo scegliere, preferirei la bialbero. Comunque se intendi godere a lungo di questa moto stai facendo la scelta migliore.
da possessore di ADV senza ABS ti dico di aspettare e trovarne una CON.
Lasciando le pippe mentali della futura rivendita, la ns pellaccia vale di + e mi accodo a quanto detto da Blackeagle...
Derapage
17-11-2013, 13:52
Permettimi di dirti che in 100milakm fatti su acqua, neve ghiaccio e tutte le possibili condizioni ho sempre usato la testa.
Sapendo di non aver l'abs so benissimo che i miei limiti son inferiori, ma basta usare qualche accorgimento per viaggiare in sicurezza.
Ovviamente consiglio anch'io una moto con questo accessorio, ma se i soldi son pochi e capita un'occasione, anche se senza non vedo perchè sconsigliarla in questa maniera.
....tieni a freno la :arrow: e cercane una con ABS....;)!!!!
boh secondo me non costa poco; mi hanno valutato la mia 2010 con tutto a 12,500 €, se consideri che da privato a privato forse qualcosa si dovrebbe risparmiare, che in quella che ti hanno proposto devi aggiungere almeno altri 600 e di gomme e tagliando........boh non trovi altri 1.000 da fare il sato su una bialbero con abs?????
come ti hanno suggerito, ne trovi a iosa, basta non aver fretta e tenere a bada la scimmia ;)
Derapage
17-11-2013, 14:11
Derapage, semplicemente perchè non sempre la nostra testa sopperisce alle emergenze generate dagli altri...
Un motociclista con esperienza sa quello che fa.
L'imprevisto può sempre capitare, chiaro ma se conosci i limiti della tua moto tieni sempre un margine sufficiente per l'imprevisto, che se troppo grande non sarà certo l'abs o che altro a tenerti in piedi.
Io son soddisfatto della mia scelta, ho pagato pochissimo una ottima moto perchè snobbata per un optional che oltretutto a certi chilometraggi può essere causa di costosi guai.
Sull'altra in famiglia l'abs c'è costato 1700 euro di centralina.
Anch'io quando ho preso il GS nuovo avendo intenzione di prenderlo senza il pachetto ABS ESA RDC. Poi in pronta consegna sono tutte full.
Se leggi le prove di frenata su asciutto e bagnato scopri che senza ABS la moto si ferma prima. Prove fatte da piloti su piste controllate.
In caso di fenata improvvisa, non possiamo sapere quale sia la nostra reazione. Magari tiriamo la leva di colpo e la strada può essere umida, bagnata.
Probabilmente non acquisterei più una moto senza ABS.
Questa è solo la mia opizione.
Spitfire
17-11-2013, 14:32
Concordo.. Io aspetterei di trovarne una con abs..
Inviato con TapaTalk EVO
Cerca con abs...le sospensioni vanno bene le originali specialmente se le fai rigenerare
fabiosire
17-11-2013, 15:22
Ciao,
La ADV é una moto pesante senza ABS mi sembra una forzatura comprarla.
Io vado in moto da 20anni, ho esperienza credo di sapere usare i freni ma l'ABS ti salva le chiappe davvero perché ti fa fermare quando non sei pronto o al massimo cioè quando qualche pirla ti viene addosso in questi casi che succedono spesso il nostro cervello non riesce mai a fare meglio di una centralina sia per concentrazione che per paura
Ciao Fabio
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Derapage
17-11-2013, 19:09
Non ti devo convincere.
...
Io non mi sento superman o che altro, purtroppo i miei voli li ho fatti ma in nessuno l'abs mi avrebbe/ha fatto differenza.
Se dovessi comprare una moto nuova, l'abs lo monterei anch'io è di sicuro una comodità e oramai il prezzo molto basso ma non per questo ignoro le moto senza.
Qui parliamo di un'usato, e si sa che quelle senza abs son meno cercate e quindi con un prezzo più vantaggioso a cui poi magari possono seguire lavori di manutenzione/miglioramento senza troppi patemi.
L'ABS magari non lo usi mai....ma se dovesse capitare...NON HA PREZZO!!!!
Io invece, proprio a causa della mancanza dell'abs, vorrei cambiare. E' stato un grave errore prenderla senza. Torno a chiedervi consiglio, se per voi ne vale la pena.
La mia: R1200GS ADV monoalbero (in vendita sul mercatino) immatricolata a gennaio 2010 - come optional ha solo manopole risc. e antifurto, 31000 km e 2 proprietari. Il conce mi ha offerto cambio per una R1200GS ADV bialbero 2010 con 46mila km full optional (di tutto tranne le borse) a 12200. Per la permuta valuta la mia 9000 km, quindi la differenza sarebbe 3400 euro, compreso il passaggio. Garanzia Stillnuovo. Che fareste?
pro: bialbero, abs esa asc, garanzia stillnuovo
contro: 3400 euro, tagliando dei 50mila vicino
Consigliatemi dai
Fotonico
18-11-2013, 11:17
Grazie dei vari suggerimenti, tutti a favore dell'acquisto di una ADV con ABS.
Però, dopo due notti insonni, ho deciso di prendere quella che ho visto senza ABS:
1) perchè nonostante i 4 anni di anzianità ha solo 10.600 km ed è tenuta realmente da vetrina (da vero amatore). Quindi tutta da sfruttare senza doverci fare grossi interventi di manutenzione o tagliandi esosi;
2) Non ho intenzione di rivenderla almeno per i prossimi 10 anni....quindi me ne frego della scarsa commerciabilità futura a causa della mancanza dell'ABS. Quando la rivenderò sarà perchè è proprio "arrivata" alla fine del ciclo di vita;
3) Oggettivamente il mio budget di spesa non mi consente (guardando le quotazioni di mercato) di prendere una ADV con ABS o altri optional oltre al pacchetto base, se non qualche mezzo con veramente tanti Km e con evidenti segni di usura...
Quindi ho confermato al venditore che gliela prendo...non criticatemi troppo vi prego!
Derapage
18-11-2013, 12:58
Hai fatto bene.
ogni scarrafone è bello a mamma sua......come dice la canzone del grande de piscopo.......:)...naturalmente scherzo!! hai fatto bene, la scelta è strettamente personale, poi se mancano gli sghei hai fatto ancora meglio.......io ho sempre avuto moto senza abs ( a parte il gs e le ultime in firma) ma se uno non deve fare le corse và benissimo anche così'!!...adesso goditi la vacca!!!!!:D
....quello che più conta e' che ne sia convinto...;)!!! Quindi....non ti resta che godertela....:)!!!
Vabbè ma un consiglietto me lo date che stasera lo devo richiamare?:sad2:
NumberOne
19-11-2013, 10:15
@Burìk: non farei mai una cosa del genere.....
Addirittura? Pensavo fosse una cosa legale. Pensi che non sia una buona offerta o che in generale convenga tenersi la monoalbero?
Burik io invece si :D
O meglio.....io ti consiglierei di provare il bialbero, ma di provarlo bene ! secondo me ne vale la pena e quei 3400 che tiri fuori sono soldi spesi veramente bene..................ma ripeto facci un bel giro prima
Chiaramente tiragli giù i 400;)
Mario
NumberOne
19-11-2013, 10:46
Non vedo la necessità di cambiare moto per quei motivi lì, tutto qui.
Con 3400 euro, ci compri un'altra moto, rifletti, ti ritrovi con un modello praticamente identico.
Non vedo il salto generazionale tra un modello my2009 e un modello my2010, se hai soldi da spendere, compri una moto nuova e passi al 1200lc adv.
Poi ognuno conosce le proprie liquidità e la possibilità di ammazzare scimmie varie....
Chiaramente e naturalmente IMHO.
NumberOne mi pare un'obiezione giusta e ragionata. Fufigno la bialbero la conosco, in caso mi farei inserire il tagliando dei 50mila. Certo che 3mila e passa euro...caro mi costa questo abs
Burik non è solo questione di abs !
Se mi dici che il bialbero lo conosci bene e le emozioni che ti da sono identiche alla tua.....Quoto Numberone e ti dico lasa sta!che sicuramente non ne vale la pena. Ma se senti anche solo un leggero prurito....che potrebbe diventare una bella grattata bhe....allora la risposta la sai
Mario
NumberOne
19-11-2013, 11:13
Guarda, io sono sceso dal mio adv 1150 (con 85 cv + qualcosa in regalato dall'eprom bbpower e il remus) e sono salito su uno std del 2007 da 100cv.
Ho trovato più godibile il mio perchè ha un tiro ai bassi che il 1200 si sogna, nonostante i 50kg in più.
E' logico che oltre i 5000 il 1200 va di più, ma nell'utilizzo normale, quando puoi godere di quella cavalleria aggiunta?
Lo stesso discorso penso che valga tra il mono e bialbero... e anche se fosse (come dicono) che quei cv in più li hai un basso, sareste veramente disposti a spendere 3400 euro???
fufigno guarda se mi parli di prurito ho proprio la scabbia. Ma sto cercando di ragionare il più freddamente possibile e non sull'onda dell'emozione, per quanto possibile. La ADV LC non mi ha suscitato l'emozione che un esborso di denaro così grande necessiterebbe. L'abs e l'Asc sono una forte motivazione
NumberOne
19-11-2013, 11:33
Io lascerei perdere e mi terrei il mio adv, che conosco bene.
Nei contro non ci hai messo il fatto che la moto non la conosci e non puoi prevedere l'eventuale presenza di vizi occulti.....
dugongo64
19-11-2013, 15:05
io ne farei una questione di kilometraggio, gli dai una moto + fresca e in + ci metti sopra 3.400 euro, per avere una moto con quasi 50mila km
ABS serve nei panic stop e/o fondo con scarsa aderenza, e in quel caso ringrazi di averlo, in molti casi (dove la fisica lo cosente) recuperi abbondantemente il suo costo, visto quanto costerebbe ripristinare la moto dopo una scivolata, senza considerare i discorsi sulla propria incolumità
nell'uso normale, la differenza non c'è, anzi in motli impianti avere l'abs crea una certa spugnosità nel comando
la vera questione è:
ABS vale la diffrenza di 3.400 euro e moto + vecchia?
p.s. avendoli avuti tutti e due, il bialbero va meglio, soprattutto dove serve (in basso) ma non da giustificare i 3.400 euri imho
@ Burik
3K Euri non sono pochi, però......
...Il Bialbero è, secondo me, la migliore espressione del motore 1200 e il salto di erogazione (prestazioni) si sente eccome...
In più, ha l'ABS...che tu vorresti....e i km. in più (non poi così tanti...) li ritengo un problema marginale...
Pensaci bene....:lol:
P.S.: Se mai dovesse venirmi una :arrow: per il 1200, senza dubbio andrei sul bialbero :thumbup:
Ora si che sono confusissimo
Carl800GS
19-11-2013, 15:59
Burik...giusto per incasinarti di più le idee...ma perchè non fai un preventivo per un ADV 1200 bialbero nuovo, che magari trovi in qualche conce come rimanenza, e sarebbe sicuro full!
Guarda il finanziamento (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html),non mi pare affatto male!
"R 1200 GS Adventure con Finanziamento a Rate costanti tua a € 155,00 al mese
(*) Prezzo moto € 17.140,50 IVA e messa in strada incluse, IPT esclusa. Anticipo o eventuale permuta 8.190,50 €. 60 Rate mensili da 155 €. Spese istruzione pratica 120 €, Spese incasso RID 5 € a rata. TAN fisso 0,99%. TAEG 2,83%. Importo totale del credito 8.950 €. Totale dovuto dal cliente 9.600,07 €. Salvo approvazione di BMW Bank GmbH – Succursale Italiana. Fogli informativi disponibili presso le concessionarie aderenti all'iniziativa. E' un offerta valida fino al 31/12/2013."
Dai dentro la tua, e la differenza non la sborsi subito, ed hai a tutti gli effetti una moto nuova con l'abs..
NumberOne
19-11-2013, 16:06
@bluejay: è questo il punto! Semmai dovesse venirti una scimmia per il 1200 passeresti direttamente al bialbero, anch'io farei così (se avessi la pecunia),
ma noi abbiamo il 1150, non un 1200 my2009!!!
Ciao Carl, lo feci il mese scorso in un paio di concessionarie. Le rimanenze sono tutte full optional...volevano "solo" 9mila euro di differenza, dando indietro la mia. Il finanziamento comunque lo escludo, preferisco saldare tutto subito. L'offerta è scesa a 3200 nel frattempo (includendo il passaggio) ma avete un po' raffreddato il mio entusiasmo, o forse mi avete solo fatto ragionare. La mia è perfetta, ma a breve dovrò: cambiare cuffia telelever rotta, cambiare olio (4 litri con filtro già acquistati) e filtro aria. Finito l'inverno mi toccano le gomme. Per il momento sono intenzionato a tenere la mia, seguendo i consigli di alcuni di voi.
Burik, da quello che scrivi mi sembra che tu abbia già deciso...
Hai detto che per te "è stato un grave errore non prenderla con l'ABS, e proprio per questo vuoi cambiarla", poi dici che "non hai il prurito, ma la scabbia"......
Non ho competenze tecniche per poter parlare, e mi sembra che per ogni opzione ci siano dei benefici e degli aspetti negativi. Solo tu puoi sapere il valore di questi aspetti che peso hanno l'uno sull'altro per te.
Mi sembra che tu stia cercando più una complicità da parte nostra per poter trovare per forza una motivazione che renda "obbligato" e giustificato il cambio.
Quando sono passato dall'RT al GS, andai a provare un STD in concessionario, esteticamente mi piaceva molto, ma nonostante tutto non mi aveva emozionato, non nego di esserci rimasto un po male. Poi sono andato a vedere un ADV, e li la scintilla è scattata, senza provarla.
Quindi, l'hai provata la bialbero? Ti ha regalato delle emozioni che la tua attuale non riesce a darti? Queste emozioni sono tali da giustificare il prezzo?
Una cosa da tenere in considerazione nel prezzo, è che oltre ai €3400, se sei uno che viaggia avrai bisogno di valigie, e quindi il prezzo sale.
Tutto secondo me. Buona scelta
Edddaaaaiiiiiii
Eri partito bene...
"Forse mi avete fatto ragionare"
E poi....
"La mia è perfetta, ma a breve dovrò: cambiare cuffia telelever rotta, cambiare olio (4 litri con filtro già acquistati) e filtro aria. Finito l'inverno mi toccano le gomme."
:lol::lol::lol:
Mi sembra di vedere uno spiraglio, magari non oggi, ma in un futuro chissà?
Spero si capisca che sto scherzando;)
Veramente speravo di leggere dei commenti tipo: ma sei matto? Ma la tua moto é la migliore, Ma neanche per tutto l'oro del mondo. Invece ho trovato dei diavoli tentatori!!! Scherzi a parte, grazie dei consigli. Ci penso e vi faró sapere
Inviato da iPhone con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Fotonico
20-11-2013, 01:36
Questo forum, cui sono mi sono iscritto da poco, mi fa morire…c'è un'eterogeneità di vedute, di personaggi, di opinioni. A volte leggo discussioni interessanti e imparo qualcosa, altre volte mi sbellico dalle risate a leggere i pareri ultratecnici di espertissimi motociclisti… c'è anche qualcuno che è volutamente "bastardo dentro" e gode nel creare zizzania….(non mi riferisco a questo threed). Comunque una bella comunità di simpatici motociclisti e appassionati!
Burìk, segui il tuo istinto e lascia perdere quello che leggi qui, o meglio, prendi tutto con la dovuta obiettività e senso critico e perché no, anche leggerezza. Quanto al tuo quesito: personalmente non cambierei la tua moto con quella che ti hanno proposto.
La tua è perfetta (lo dici tu). Ok è monoalbero e allora? Non fa bene comunque il suo dovere? Senti davvero in modo così evidente (e frustrante...) i 5 cv in meno rispetto al bialbero o la differenza di tiro ai bassi? Oddio, se sei uno smanettone può anche darsi, ma allora non sei un GSssista (hai sbagliato moto). L'ASC pensi che lo sentirai mai in azione (salvo che non guidi come Valentino Rossi)? L'ESA quante volte pensi di metterti a regolarlo (a parte la prima settimana…giusto per la novità)? Magari quando vai in vacanza carico (ma sarà 2/3 volte all'anno?) o quando piove o fai uno sterrato (ma ti capitano molto spesso queste situazioni?). Boh… come vedi dipende molto da che tipo di motociclista sei e come la usi. L'RDC poi è solo uno sfizio parliamoci chiaro. E veniamo all'ABS: mi pare che se ne possa parlare per ore (le correnti di pensiero sono molte al riguardo). Personalmente lo ritengo utile ma non indispensabile o tale da giustificare la sostituzione di una moto per un'altra. La garanzia stillnuovo è utile (e te la fanno pagare!), e ti credo….il GS che ti hanno offerto ha 46.000 km, non molti ma sempre più di quelli della tua moto.
Quando dici che fra un po' si avvicina il tagliando dei 50.000 che intendi?…Lo farai: non ti costerà di certo 3.200 euro!
Comunque ripeto, segui il tuo istinto. Qui ne leggo davvero tante, ma io per esempio sono strafelice di aver preso una ADV monoalbero usata, con pochi Km e senza elettronica (ABS, ESA, ASC, RDC, etc.). Ha solo il pacchetto base accessori. E lo sai perché? Ok, sia per poco budget, ma anche perché io vengo da 70.000 km (in gran parte fatti di viaggi in giro per l'Italia) fatti con una moto che aveva il freno posteriore a tamburo, niente elettronica, sospensioni scarsissime, niente protezioni aerodinamiche e niente tris di valige (ma zaino legato col ragno al portapacchi). Insomma, t'ho detto tutto. Per questo passare ora al GS ADV per me è un sogno che si realizza. E per questo mi viene da sorridere a sentire tante "pippe" mentali… ovviamente ripeto, tutto è soggettivo. Ognuno vive la moto in modo assolutamente personale, ci mancherebbe!
Lamps
Tante opinioni, tanti spunti,come speravo: a questo serve il forum. Di certo non volevo delegare la scelta ad altri, o banalmente rafforzare una decisione già presa. Mi è stata fatta un'offerta, che mi ha spiazzato e non ho avuto la lucidità di capire se era una follia fuori dal mondo o effettivamente un'opportunità. Di certo la valutazione della mia non è stata male: usato per usato viene valutata 9200 euro (sul mercatino è in vendita a 9900 euro). Ciò ovviamente non rende il cambio un affare. Non sono uno smanettone, mi piace il motore pronto, ma non sono nevrotico. Tre anni in F800GS mi hanno fatto apprezzare l'abs - un paio di brusche frenate al limite con l'ADV me l'hanno fatto rimpiangere - la difficile rivendibilità di una moto senza centralina abs mi ha gettato nella disperazione :lol:. L'asc è una di quelle cose che non ricordi neanche di avere, tranne quel giorno di pioggia sui sanpietrini in cui a bassa velocità sterzi un po' troppo e apri troppo gas. Niente di fondamentale, ma un pensiero ce l'ho fatto. Un pensiero anche sulla rivendibilità futura: esce la LC, se la bialbero un po' il prezzo lo terrà la monoalbero crollerà decisamente. La moto la vorrei tenere a lungo ma ho imparato che mai dire mai (ho quindi interesse ad avere una moto che non si svaluti troppo). Ho provato la bialbero in passato, l'erogazione è più pronta (ai bassi) e adoro il sound più cupo. Non cambia molto ma si sente che è un progetto più recente e meglio calibrato. L'ESA per me è inutile (sono capace a girare un pomello a mano) come l'RDC (sono anche capace a controllare la pressione al benzinaio). Riflettendoci non c'è un'unica forte motivazione a cambiare, quindi, sono tanti aspetti che sommati mi hanno acceso la lampadina. Dovendo poi sistemare alcune cosette della mia, l'idea di un anno di garanzia non mi dispiace. Ho uno stipendio onesto, non navigo nell'oro ma vivo tranquillo. Anzi un po' mi vergogno a sapere che per due giorni la mia testa è stata occupata a pensare se cambiare moto mentre c'è gente che non lavora e rischia di non sfamare i propri figli. Mala tempora currunt, ma questo è un altro discorso...
Già Burik quella da te citata nell'ultima parte è un altra storia !
Ma si lavora per noi stessi per la nostra famiglia, e allora qualche soddisfazione ce la possiamo togliere no?Non possiamo farci carico dei problemi del mondo , anche perché il mondo non si prenderebbe carico dei nostri !
Condivido pienamente le cosiderazioni che hai fatto sopra e ti auguro tanta buona strada con il bialbero!
Mario
Fotonico
20-11-2013, 14:08
Bravo Burìk...analisi "lucida", obiettiva e coerente.
Facci sapere che deciderai.
Un saluto!
Vi racconto com'è finita la storia. Esco dall'ufficio e vado a vedere la moto di cui sopra in BMW (non l'avevo ancora vista dal vivo). Era in pessime condizioni: tanta ruggine su tutte le viti motore, carene rigate ovunque, dischi scheggiati con i tipici segni di chi è partito col bloccadisco inserito. Va bene tutto ma c'è un limite alla decenza. Sconfortato. Mi dicono che è appena entrata un'altra bialbero senza Esa nè Rdc, ma con abs e asc. Firmato subito, era destino. 53mila km ma tenuta con i guanti di velluto (almeno esternamente, santa Stillnuovo). La differenza è stata di 1700 euro, tenendomi topcase e telaio valigie da montare sulla nuova. La ritiro la settimana prossima; sono soddisfattissimo. Grazie ancora per i consigli
Come capita spesso si chiude una porta e si apre un portone.
Ben fatto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |