Visualizza la versione completa : è record, il richiamo prima della moto :)
Il Maiale
07-02-2013, 20:26
http://www.insella.it/news/canada-richiamo-la-nuova-r-1200-gs
Ma come je ne va alla gente di imbarcarsi in un progetto come il GS ad acqua?
Pensare solo alle cazzate di problemi che avranno, m'intristisce.
Ed anche il thread del maiale verrà cancelalato
Non ci posso credere!!!....cominciamo bene!!:mad::mad:
E la storia si ripete, sempre e inequivocabilmente....! :lol::lol::lol:
Il Maiale
07-02-2013, 20:30
ahahah visto adesso, ma io di giorno lavoro, ho tempo alla sera, micA COME IL 90% de forum che non fa una sega tutto il giorno
Ma io ti voglio bene e ti avviso subbbito.!
Se la mettiamo sul ridere lo lasciano? Io avevo detto che era un or. Fornito da ktm..
Il Maiale
07-02-2013, 20:33
sarà cinese....invece:(
Visto ora. Nel kit optional c'è la vaschetta raccolta olio trasmissione euro 92
Paolo Grandi
07-02-2013, 20:38
Anche Kawa fece un richiamo immediatamente prima di commercializzare la nuova zx10r.
Ne è poi uscita una moto eccellente ed affidabile.
Ma Kawa è Kawa :D:D:D :lol:
nicola66
07-02-2013, 20:44
per cui c'è gente che in pieno inverno canadese è riuscita ad usarla?
han 2 metri di neve ovunque.
Flying*D
07-02-2013, 20:47
l'ironia che in un post sul GS si parli d'olio..
Corsaro73
07-02-2013, 20:50
dopo anni di test scrupolosissimi....😁😁😁
mi chiedo......lò faranno questo richiamo in europa?..............
Il Maiale
07-02-2013, 20:56
in europa le consegnano senz' olio....
flower74
07-02-2013, 20:57
... quelle europee hanno la catena per fare concorrenza a Ducati e Ktm. :lol:
nicola66
07-02-2013, 21:03
sarebbero capaci di chiamarla "cardena".
E quando dico "mai comprare una prima serie!" mi rispondono "ma al giorno d'oggi... Con tutti i test che fanno..."
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Flying*D
07-02-2013, 21:08
In Italia la consegnano in scatola di montaggio come il lego, liquidi a parte..
E quando dico "mai comprare una prima serie!"
Io la comprerei a posta per andare a scroccare caffè in concessionario ad ogni richiamo!
Se ad aprile troverete frasi sconnesse o cose simili del sottoscritto potete già intuire il motivo...😀
ahahah si son sbagliati è uno scherzo di carnevale
se è ad acqua, che c'entra l'olio???? ahahah
non fatevi infinocchiare!!!!!
Il Maiale
07-02-2013, 21:15
era più bello se perdeva acqua.....era un prova che c era!
wild hogs
07-02-2013, 21:18
Meno male che l'inaffidabile è sempre la MTS...........
geminino77
07-02-2013, 21:20
inizio con il botto direi......
Paolo1973
07-02-2013, 21:26
..... ma allora aveva ragione il mio conce di fiducia ...:lol::lol:
Che polli sti krukki ... :smile::smile:
wild hogs
07-02-2013, 21:28
Vuoi vedere che sti tedeschi non san fare il motore raffredato ad acqua?
Porsche 2 la vendetta?
ahahahah
Tutta una scusa per mandarti il meccanico con il silicone
http://www.saratogasforza.com/ita/prodotti_leader/images/top_silicone_desc_001.jpg
Bmw è avanti anni luce
http://www.insella.it/news/canada-richiamo-la-nuova-r-1200-gs
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:mad::rolleyes::mad:
NumberOne
07-02-2013, 22:08
Ma che cazz....
Oppps.... Non avevo visto che c'era già ! Scusate
Velasquez*
07-02-2013, 22:11
Perdoniamo il primo richiamo...basta che non facciano come con i motori dei 320d dove i clienti si erano trasformati come veri e propri testers!!:lol:
Zio Erwin
07-02-2013, 22:26
non ci credo manco se lo vedo
Hi hi hi hi hi
Cose da pazzi :(
Axelroth
07-02-2013, 22:29
Le vaccate fatte in precedenza non son servite!!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
amen fratello amen :confused:
El Casciavid
07-02-2013, 22:53
Solo le moto vendute in Canada? Mah....
Paolo1973
07-02-2013, 22:57
non ci credo manco se lo vedo
Classico negazionismo teutonico...:lol:
Per 40 milioni di lire cosa volete, che funzioni tutto al primo colpo??
fedelissimo
07-02-2013, 23:17
Non mi scandalizza la cosa:confused:parlano di 31 moto su quante vendute? e perchè solo per il Canada?l'importante secondo me è che la casa riconosca subito l'errore e provveda!non che metta la testa sotto la sabbia:cool:
quando ho saputo la notizia alcuni giorni fa da un amico che lavora in una concessionaria in canada pensavo ad uno scherzo di un maledetto guzzista :lol:, poi la ritrovo anche qua e allora .... :rolleyes:
Continua però a sembrarmi strano.
ricordo che si parlava di panigale....e anche di multistrada...ahahahahah
gia' detto oggi ...quante cazzate sparano i talebani del marchio??
papipapi
07-02-2013, 23:27
Porca pupazza :rolleyes: .............hanno troppa fretta di vendere, questo è il problem :confused: :toothy2:
e da noi ancora non ne hanno vendute....
Paolo1973
07-02-2013, 23:33
Finchè ci sono i babbi che le comprano ...
ormai lo sanno anche i muri che il collaudo delle moto nuove lo fanno fare a noi, anzi a voi (altri) in quanto BMW il sottoscritto non lo fregherà più;)
guidopiano
07-02-2013, 23:35
(..) Pare infatti che la pressione del liquido lubrificante possa aumentare in maniera improvvisa causando delle perdite d'olio dall’albero di uscita (..)
per me chi ha scritto sto articolo di meccanica non capisce una sega , il solito allarmismo inutile
...in Canada usano il succo d'acero.........noi altri lubrificanti.......non ci saranno problemi...
nicola66
08-02-2013, 00:11
(..) Pare infatti che la pressione del liquido lubrificante possa aumentare in maniera improvvisa causando delle perdite d'olio dall’albero di uscita (..)
per me chi ha scritto sto articolo di meccanica non capisce una sega , il solito allarmismo inutile
vuol dire che adesso che hanno fatto il blocco motore che contiene anche il cambio e la frizione, se questo va in pressione per pompaggio, l'olio che c'è dentro può trafilare dal paraolio del secondario del cambio, cioè dall'uscita dell'albero della trasmissione primaria.
http://1.bp.blogspot.com/-R6OX5wAsHyA/UHPBLaCdwsI/AAAAAAAAFKI/TViwXSeyX8U/s1600/BMW-R1200GS-2013-Specs-And-PR-2.jpg
quando si dice: OLTRE LE ASPETTATIVE!!! :lol:
novecentosettanta
08-02-2013, 05:51
il 1150 é diverso!
Bisogna comprare il porta pane della Touratech... Sai che bruschetta...
marcogiesse
08-02-2013, 07:13
Come al solito i test ...li fanno i clienti....bene aspetterò almeno 2/3 anni...prima di sostituirla..
Tommasino
08-02-2013, 07:26
Una notizia rassicurante per i nuovi acquirenti della moto ad acqua. Ottimo.
Sempre più contento di aver acquistato, ad ottime condizioni peraltro, un nuovo ADV bialbero con il vecchio raffreddamento ad aria.
Come scritto nell'altro post, per almeno un paio di anni preferirei temporeggiare così magari esce anche l'allestimento ADV.
Tanto venderanno comunque, specie agli italiani che considerano degli stupidotti.
.................
parlano di 31 moto su quante vendute?
.................
31??? :lol::lol::lol::lol::lol:
.....bell'esordio.....immagino chi ha già fatto il contratto......;) !!!!
Non mi scandalizza la cosa:confused:parlano di 31 moto su quante vendute? e perchè solo per il Canada?l'importante secondo me è che la casa riconosca subito l'errore e provveda!non che metta la testa sotto la sabbia:cool:
io la sabbia la metterò sotto il motore... non vorrei rovinare le piastrelle del garage :-((
Da Motociclismo (Josef Miritsch, CLICCA (http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-il-nuovo-boxer-spiegato-da-chi-lha-fatto-moto-53991)):
"Non temevate una perdita di affidabilità visto il salto prestazionale?
Con questa moto abbiamo percorso più di due milioni di chilometri e non abbiamo avuto nessun problema di affidabilità per i primi 100.000 km. Non metteremmo in commercio una GS che non raggiungesse quel grado di affidabilità." :!:
Il Veleggiatore
08-02-2013, 08:27
da manuale...
ah, cos'è che si diceva sulla (presunta) scarsa affidabilità della MTS?
Che pisciava olio dalle sospensioni....
Ed è una realtà
Il Veleggiatore
08-02-2013, 08:32
regola n°1: non si compra MAI la prima serie di qualunque veicolo
Sono d'accordo! E sono anche dell'idea che ognuno fa le proprie scelte, tra cui comprarsi la prima serie! Se sa i rischi che corre e vuole tentare la sorte, scelta sua! Purché non si lamenti come un neonato!
scusate ... ma quei cavoli di "mangiachilometri" tanto seguiti , tanto spiati, tanto cercato di fotografare che tipo di lavoro hanno svolto?? portavano la moto al bar e poi ritono in fabbrica prima che, ahiloro , iniziasse a riscaldarsi l olio??
....Con questa moto abbiamo percorso più di due milioni di chilometri e non abbiamo avuto nessun problema di affidabilità per i primi 100.000 km.....
Queste frasi mi sembrano un po' ambigue.
Con questa moto abbiamo percorso più di due milioni di chilometri
Ammesso e non concesso che effettivamente siano stati fatti dei test di durata, con quante moto sono stati percorsi questi DUE MILIONI di km?
Con 10 (=200.000 km x moto) ?
Con 20 (=100.000 km x moto) ? non mi sembra un granché come test...
non abbiamo avuto nessun problema di affidabilità per i primi 100.000 km...
E dopo i 100.000 km cosa è successo ? Si sono aperte in due?
Visto l'esordio, sono perplesso....
Boxerfabio
08-02-2013, 08:50
che smacco vacca boia...un errore progettuale non puo essere, sarebbe gia successo durente i test. quindi è una vaccata credo che la pressione possa salire piu di quanto calcolato a sole poche moto. quindi una qualche tenuta difettosa?ma tutte in bmw vacca boia finiscono le tenute fallate? sabotaggio??:lol:
Boxer Born
08-02-2013, 08:54
Secondo me sono ca@@ate!
Una pressione eccessiva nel motore non si risolve con la sostituzione di un paraolio.
Sostituito quello, quale sarà il prossimo punto a cedere?
Secondo me è una semplice partita difettosa...può capitare...capitano episodi di guarnizioni difettose di varia natura tutt'ora sui 2010/2011/2012...
Non vedo tutto sto scandalo onestamente!
Si, anche mio " cugino" dice che sono cazzate :lol:
Siamo all'8 Febbraio... Ma quante moto volete che abbiano venduto in Canada?
31 richiami su 30 moto consegnate... La 31esima sta ancora da conce e perde olio da sola :lol:
Guidopiano ha affermato una cosa giusta.
Partita difettosa???
Sulle prime 30 moto consegnate?
Mmmmmm.... Cominciano bene i controlli di qualità.....
Quelle prime 30 moto saranno state fatte il venerdì pomeriggio.....:lol: dalle 16:00 alle 17:45 :lol:
Vedremo con il passare dei giorni
Axelroth
08-02-2013, 09:30
Chissà se chi l'ha già ordinata ha già prenotato il carro attrezzi :confused:
E poi non dimentichiamo che anche con i mitici sputer hanno avuto problemi e ritardato le consegne!
Palpa e topa parlato con Ciapàphonio
nicola66
08-02-2013, 09:42
certo che metterci 20 anni per progettarlo come andava fatto fin da subito.
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT5XAsNE5IPefJ7ObO-uwSOKv1-WjobDnuLeTFoDWC5WICV7mHA
simonetof
08-02-2013, 09:47
A me piace più quello a sinistra.....
:):):):)
bikelink
08-02-2013, 09:58
poteva andare peggio.e se fosse stato glicole dalla trasmissione.. ?
noi italiani si che siamo fortunati, non i canadesi, poveri sfigati.. da noi fanno sempre tutte le campagne e i richiami!
Perché ....qualche babbeo pensava ... buona la prima?
....qualche babbeo pensava ..
Ricordati che i "babbei" saranno quelli che faranno uscire i difetti che tu non troverai nei modelli successivi....
Quindi non parlerei di babbei ma di giocatori d'azzardo in caso...
THE BEAK
08-02-2013, 10:14
Cominciamo bene!!
Vai Ste!
Controlla invece quanti richiami per la nuova 1190 :-D
Tapatalkato con dai?
drummer62
08-02-2013, 10:15
era più bello se perdeva acqua.....
Perchè mettere limiti alla Provvidenza?
Non capisco dove sia il problema ...
E' noto che i boxer all'inizio consumano un po' di olio ... e' una loro "caratteristica" ... basta rabboccare ...
:lol:
tommasoadv
08-02-2013, 10:18
Sempre più contento di aver acquistato, ad ottime condizioni peraltro, un nuovo ADV bialbero con il vecchio raffreddamento ad aria.
Come scritto nell'altro post, per almeno un paio di anni preferirei temporeggiare così magari esce anche l'allestimento ADV.
quoto romargi
Enzino62
08-02-2013, 10:24
dopo due coppie "comiche"scoppiate sulla Rt 1200 aspettavo il messia a liquido per rifarmi e questi ricadono sulla stessa buccia di banana?
ma allora sono proprio krukki!!
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
nicola66
08-02-2013, 10:30
A me piace più quello a sinistra.....
:):):):)
hanno pro e contro entrambi.
l'aria è un motore organizzato con uno schema automobilistico: vedi cambio e alternatore separati, frizione esterna. E' molto ingombrante, ma permette interventi di manutenzione straordinari a comparti.
l'acqua è un motore da moto-moto cioè molto compatto. Però adesso se c'è da mettere le mani al cambio, all'alternatore, all'imbiellaggio è + complicato.
Non ne sarei cosi' convinto.....
e con tutto il rispetto per la tua opinione, mi baso sulla mia esperienza personale in fatto di acquisto di modelli prima serie e sulla conoscenza delle procedure che stanno dietro al lancio di un nuovo modello e alle successive modifiche nella produzione delle serie subito successive.......;)
In cambio di una sicuramente piu' grande possibilita' di piccoli difetti che comunque saranno probabilmente subito risolti, si ha una qualita' superiore generale. E qui mi fermo.
Fabio
Flying*D
08-02-2013, 11:11
ma che vi frega, tanto dopo 1 settimana siete ancora in garanzia..
flower74
08-02-2013, 12:11
... ma di questo richiamo, ne parla solo IN SELLA?
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
CISAIOLO
08-02-2013, 12:14
In Italia dobbiamo stare tranqulli quelle difettose sono solo per il Canada.
BENE!!! vuol dire che la mia in arrivo finemese avra' gia' eseguito l'eventuale modifica in fabbrica...un richiamo in meno.
riguardo la prima serie... avro' preso almeno dieci fra macchine e moto primissima serie, mai un problema. fineserie mai piu'!!! oltre a essere "vecchie" da nuove sono assemblate con avanzi di magazzino.
il mio ex GS 2004 primaserie aveva il servofreno che poi lo hanno tolto per ridurre i costi.
RODE...RODE...RODE... AGLI OBSOLETI!
Boxer Born
08-02-2013, 12:16
Si dice anche quì, praticamente la stessa cosa:
http://www.automotoscooter.it/nuova-bmw-r-1200-gs-primo-richiamo-in-canada/3263
....mah....io tanto tranquillo non sarei.....;) !!!
Bmw è avanti....:!:
.
.
.
.
.
..con i richiami :lol:
il modello nuovo è già vecchio, uscirà a breve il modello aggiornato? ....ha ma deve ancora uscire quello vecchio :lol::lol::lol: :arrow::arrow:
Si dice anche quì, praticamente la stessa cosa:
http://www.automotoscooter.it/nuova-bmw-r-1200-gs-primo-richiamo-in-canada/3263
cosa dice? non c'è niente...
"Paolone"
08-02-2013, 12:22
Avete ragione, la Ducati MTS è proprio inaffidabile....
Pacifico
08-02-2013, 12:23
dipende dal marchio! :cool:
sartandrea
08-02-2013, 12:29
punto.
:!: :!: :!:
euronove
08-02-2013, 12:41
edit: preceduto da Pacifico
Punto.
comunque la BMW li fa i richiami anche se sono ridicoli a volte... altre case i richiami non li fanno oppure solamente quando si perdono ruote e si rompono telai...
dopotutto il richiamo sopracitato riguarda una POTENZIALE perdita d'olio.
potrebbe essere semplicemente una fornitura di paraolii anomali, mica li fabbrica la bmw?
PietroGS
08-02-2013, 12:43
Quell'uva e' acerba.....;)
È facile disprezzare quello che non si può ottenere!:smile:
euronove
08-02-2013, 12:47
la notizia non è che chi non la può avere la disprezza, la notizia è che chi l'ha avuta per un po' non la può usare
PietroGS
08-02-2013, 12:52
Le moto richiamate in Canada non hanno ancora visto la strada.
euronove
08-02-2013, 13:00
sulle moto da non comprare appena uscite:
http://www.motociclismo.es/pruebas/carretera/articulo/50-000-kms-con-la-honda-nc700x
http://www.honda-montesa.es/motos/NC700X/articulos/prueba-50000.pdf
euronove
08-02-2013, 13:01
Le moto richiamate in Canada non hanno ancora visto la strada.
se è così è un male minore però l'articolo postato dice "31 esemplari della nuova GS venduti in Canada sono stati richiamati per una potenziale perdita di olio dalla trasmissione"
Dmc germania indica nella frizione a bagno d'olio la causa della sovrapressione.
Il problema è dovuto alla forma del pacco frizione che centrifugando aumenta la pressione e spinge fuori sede la guarnizione del cambio. Pare che tale sovrapressione sia dannosa anche peril resto degli or . Ecco perchè non sono amcora state rimesse n strada. Trattasi di problema serio.
In canada sono state consegnate 92 gs a liqiudo.
Bazinga!
Ne hanno consegante 132:-p:lol:
sulle moto da non comprare appena uscite:
http://www.motociclismo.es/pruebas/carretera/articulo/50-000-kms-con-la-honda-nc700x
http://www.honda-montesa.es/motos/NC700X/articulos/prueba-50000.pdf
si e che costano meno di un terzo....:lol::lol:
Superteso
08-02-2013, 13:14
Bene dopo la frizione dei 1300 ora pure questa.
Non son buoni.
using ToPa.talk 2 🐾
Bazinga!
Si, Sheldon... :lol::lol::lol::lol:
OT: Vogliamo parlare della puntata con il braccio robotico??? Sto ancora ridendo...:lol::lol::lol:
Tommasino
08-02-2013, 14:07
Quindi posso ritenermi fortunato ad avere acquistato nel 2000 la nuova TA 650, modello assolutamente nuovo, (dove mi fermavo, mi giravano attorno come api sui fiori) la quale mi ha accompagnato in 6 anni per 41.000 km, senza nessun problema.
Sinceramente pensavo che i problemi dei nuovi modelli fossero cose da preistoria, ma evidentemente non e' così.
Si, Sheldon... :lol::lol::lol::lol:
penny penny penny
Quindi
Quindi sei l'unico caso al mondo...
😄
Tommasino
08-02-2013, 14:38
Quindi sei l'unico caso al mondo...
😄
Non intedevo questo. Ma mi sembrava strano, le varie preoccupazioni per i nuovi modelli.
Scherzavo tommasino..anch'io ho avuto qualche prima serie e sinceramente non ho avuto problemi...va molto a cul@...speriamo sia la volta buona che bmw riscatta questo malcostume...anche se qualche dubbio è legittimo!
martix77
08-02-2013, 14:42
...mi baso sulla mia esperienza personale in fatto di acquisto di modelli prima serie e sulla conoscenza delle procedure che stanno dietro al lancio di un nuovo modello e alle successive modifiche nella produzione delle serie subito successive.......
Quoto al 1000% per le stesse motivazioni. ;)
se poi si tratta di B(idon)MW e Ducati, manco la seconda o la terza...
hihihihi... :D :D :D
Il problema è dovuto alla forma del pacco che centrifugando aumenta la pressione e spinge fuori sede.
Capita spesso anche a me quando vedo una bella gnugna.... :smile:
mah, se fosse un errore di progettazione del "pacco" se ne sarebbero accorti durante i collaudi, è una cosa che non sfuggirebbe nemmeno ad un collaudo malfatto.... può darsi dipenda da qualche variante per il mercato americano o da una partita di forniture difettose.
sillavino
08-02-2013, 15:48
che l'inaffidabile è sempre la MTS...........
Beh. il piccolo particolare è che in BMW ...poi le cose le risolvono........:D
:happy1::happy1: Mi accomodo.....:smile:
Quella del pacco è una battuta.. C'è il bazinga dopo!
Youzanuvole
08-02-2013, 16:37
Ora ho capito, il tutorial non era girato in Africa: erano meccanici bavaresi! :toothy7:
penny penny penny
Toc toc
Penny
Toc toc
Penny
Toc toc
Penny
nicola66
08-02-2013, 17:12
Non intedevo questo. Ma mi sembrava strano, le varie preoccupazioni per i nuovi modelli.
bisogna fare un grosso sforzo di fantasia per ritenere la XLV650TA una moto nuova nell'anno 2000.
Il faro era nuovo.
La strumentazione era nuova.
La carena.
Ma niente altro, il motore era quello del 1987 voltato e rivoltato.
Beh. il piccolo particolare è che in BMW ...poi le cose le risolvono........:D
e si...come no....!!
Non vedo tutto sto scandalo onestamente!
non e' uno scandalo...lo scandalo e' buttare sempre merda addosso agli altri...
scandalo e' buttare sempre merda addosso agli altri...
Certo...magari chi la butta ha altre motivazioni...
incidenti di percorso?
parlo perche' non ho un gs....:)
Certo...magari chi la butta ha altre motivazioni...
ognuno ha le sue...come le scuse...
mio parere ovviamente.!
la-sfinge
08-02-2013, 17:45
per cui c'è gente che in pieno inverno canadese è riuscita ad usarla?
han 2 metri di neve ovunque.
non sai che bello guidare con l'aria fresca e le strade sgombre dai motociclettari della domenica estiva
l'inverno, sotto la pioggia/neve è la mia stagione preferita x andare in moto
mariantonio
08-02-2013, 17:56
Certo che se la notizia gira chissa' quanti invece di attendere la nuova ritireranno la "vecchia" GS dato in conto vendita presso i conce
euronove
08-02-2013, 18:09
bisogna fare un grosso sforzo di fantasia per ritenere la XLV650TA una moto nuova nell'anno 2000.
Si ma non c'è problema, la NC700 del test spagnolo linkato sopra era un modello uscito il giorno prima con componenti nuovi e inediti fino all'ultima rondella.
Dipende dal marchio (cit.)
karlobike
08-02-2013, 18:39
Da quello che si legge qui http://blog.motorcycle.com/2013/02/06/manufacturers/bmw/2013-bmw-r1200gs-recalled-in-canada-for-transmission-oil-leak/
sembra che non sia bmw a fare il richiamo, ma il TRANSPORT CANADA che è l'ente che sovrintende la sicurezza di tutti i trasporti in canada (o qualcosa del genere), perchè se la pressione aumentasse in modo esagerato si potrebbero verificare fuoriuscite d'olio che andrebbero a finire sulla ruota posteriore con le immaginabili conseguenze, per questo si parla di "potenziale". Quindi una specie di non omololazione del mezzo. Così ho capito.
PietroGS
08-02-2013, 19:09
Il giornaletto in sella e tutti i perculatori qua' dentro non avevano capito un kazz!
Ha ha ha ha:lol:
flower74
08-02-2013, 19:12
... finché stiamo dietro ad IN SELLA. :mad:
[QUOTE
...si potrebbero verificare fuoriuscite d'olio che andrebbero a finire sulla ruota posteriore con le immaginabili conseguenze... [/QUOTE]
e secondo voi perché abbiamo preso il controllo di trazione??? :)
flower74
08-02-2013, 19:18
... io ho preso anche il Dynamic ESA... potrei cercare di saltare l'olio che perderò.
io ho preso Honda ......:lol:
PHARMABIKE
08-02-2013, 19:35
I richiami sono serieta ' ......
@ nico 62: io pure... ma ci diranno che noi siamo le volpi ed il GS l'uva...
@ Karlobike e Pharmabike: infatti non di richiamo si tratta, ma di ritiro.
BMW dealers will install an oil restrictor to reduce the oil pressure at the transmission output.
notizia ancora incomprensibile.... perchè quelle 31 si e le altre no?
I richiami sono serieta ' ......
Giusto, siamo serissimi, speriamo di averne tanti....:lol:
Normale tolleranza di produzione? :lol:
flower74
08-02-2013, 20:40
@ nico 62: io pure... ma ci diranno che noi siamo le volpi ed il GS l'uva...
@ Karlobike e Pharmabike: infatti non di richiamo si tratta, ma di ritiro.
.... il CT... gran bella moto.
Se solo la concessionaria mi avesse valutato un po' di più la mia SpeedTriple, molto probabilmente, a quest'ora avrei ordinato quella.
Complimenti.
Io invece mi domando come è venuto a saperlo l'ente governativo canadese visto che ne ha richiesto il richiamo? Qualcuno ha picchiato la faccia sull'asfalto???
Sent from my iPhone using Tapatalk
Quindi posso ritenermi fortunato ad avere acquistato nel 2000 la nuova TA 650, modello assolutamente nuovo, (dove mi fermavo, mi giravano attorno come api sui fiori) la quale mi ha accompagnato in 6 anni per 41.000 km, senza nessun problema.
Sinceramente pensavo che i problemi dei nuovi modelli fossero cose da preistoria, ma evidentemente non e' così.
no, non hai avuto culo, hai semlicmente scelto una jap..:cool:
wild hogs
08-02-2013, 21:57
Se tutti ragionassero come te la moto esce e non la compra nessuno e tutti restano ad aspettare qualcuno che se la prende per sapere come va, restano tutte in vetrina e la bmw chiude........lo so che non te ne frega niente se la bmw chiude ma si inizia cosi............
wild hogs
08-02-2013, 22:03
"POTENZIALE PERDITA" potenziale significa potrebbe succedere non " è successo!"
complimenti alla BMW!
Ma è possibile che tutti quelli che comprano il modello nuovo (premetto che io non l'ho comprata) devono passare per dei coglioni e che i saggi invece sono quelli che si tengono i ferri vecchi???????????
Sarà veramente cosi?????
Fate voi........
67mototopo67
08-02-2013, 22:09
...Pochi esemplari della GS 2013 hanno accusato un trafilaggio d’olio al cardano...
http://www.motociclismo.it/la-nuova-bmw-r-1200-gs-ritirata-in-canada-moto-54065
I problemi seri sono altri...se è solo questo direi bene...vedremo se questo topic si gonfierà ancora prima di marzo...
Da Motociclismo ..........
Con questa moto abbiamo percorso più di due milioni di chilometri e non abbiamo avuto nessun problema di affidabilità per i primi 100.000 km. Non metteremmo in commercio una GS che non raggiungesse quel grado di affidabilità."[/I] :!:
Scusate. Due milioni di km ???????
Non mi sembrano poi un gran che.
Sono poi solo 20 motorette che hanno raggiunto i cosiddetti 100.000 km.
Sinceramente non sono un esperto ma per un lancio di un modello di questo stile fatto da una casa come bmw mi sarei aspettato ben altro che qualche decina dei moto in test.
Ettecredo che i test continuino almeno sul primo migliaio di clienti.😄
Mah!
Iron ha comprato la prima serie della MTS solo che si vergogna a dirlo...
"POTENZIALE PERDITA" potenziale significa potrebbe succedere non " è successo!"
complimenti alla BMW!
Ma è possibile che tutti quelli che comprano il modello nuovo (premetto che io non l'ho comprata) devono passare per dei coglioni e che i saggi invece sono quelli che si tengono i ferri vecchi???????????
Sarà veramente cosi?????
Fate voi........
non so' cosa intendi per ferri vecchi..ma se è un modello Veramente nuovo......i fatti parlano chiaro.
Attentatore
08-02-2013, 23:55
sara' un paraolio difettato....che vuoi che e'....
I problemi seri sono altri...se è solo questo direi bene....
Si si bene dai..,,i problemi seri son altri, prima vien la salute e poi il resto......
Scommetto che il nuovo GS sarà affidabilissimo:lol:
A parte gli scherzi, me lo auguro! ... non per la Bmw chiaro ...ma per chi la compra e la utilizza!
Se non è affidabilissimo che problema c'è? Si ripara!
Si si bene dai..
A parte gli scherzi, me lo auguro! ...
Beh se il problema fosse solo questo sarebbe un gran passo in avanti...
😄
Tommasino
09-02-2013, 08:01
Il faro era nuovo.
La carena.
Ma da 600cc era stata portata a 650cc ed ecco che qualcosa poteva andare storto comunque:):):):):)
Il Veleggiatore
09-02-2013, 08:02
Iron ha comprato la prima serie della MTS solo che si vergogna a dirlo...
ho preso una preserie
Nessuno qui sta dando del pirla a chi, buon per lui, si è già preso il GS ad acqua, le critiche sono rivolte a BMW che da un po' di tempo come qualità e politica verso il cliente lascia a desiderare. In qs anni ci sono state critiche anche feroci nei confronti della mancanza di qualità di alcuni particolari, vanto della casa, pagati come oro e, francamente, speravamo che avessero fatto tesoro del malcontento espresso da parecchi di noi. Invece? Invece i difetti, di progetto o carenze dei fornitori si vedrà, saltano fuori fin dai primissimi esemplari consegnati. Insomma per me oltre alla figura di m... la cosa denota anche un certo disinteresse verso il cliente costretto suo malgrado a fare da tester. Io non denigro chi ha già preso il nuovo modello, io mi indigno per lui per il fatto che BMW non gli fornisca fin da subito un mezzo affidabile ed esente da difetti, soprattutto perchè si parla di un prodotto premium e non di un entry level.
Paolo1973
09-02-2013, 08:34
Questo nuovo modello secondo me lo venderanno ai soliti dentisti notai e compagnia bella ... penso che non ripeteranno più i numeri di vendite delle serie precedenti e se veramente la qualità è quella del 2004 modelo std e 2006 modello ADV, spero che ne vendano ben poche. Non si meritano altro. Io dopo i miei trascorsi, di certo non comprerò mai più BMW moto.
PHARMABIKE
09-02-2013, 08:54
Siamo sinceri compriamo BMW non per l' affidabilita' ...
Esistono le jap. ..
gianluGS
09-02-2013, 08:57
io quoto StiloJ, infatti il nocciolo della questione è proprio questo.
Non è tanto il fatto che una moto possa avere o meno piccoli difetti di gioventù (se sono piccoli). Questo purtroppo ormai nell'era dell'elettronica e delle prestazioni è all'ordine del giorno, basta vedere quanti richiami nel settore auto anche da parte di Case che fanno dell'affidabilità un prerequisito di brand, come Toyota.
Il problema è che BMW nel corso di questi ultimi hanni ha dato l'impressione di una cattiva gestione dei problemi, del cliente, del customer care. Ispettori ignoranti e/o fraudolenti, garanzie non riconosciute, poca attenzione verso le esigenze dei clienti, ritardi nel gestire i richiami, i clienti stessi lasciati in balìa degli eventi. In genere un atteggiamento di spocchiosa presunzione di avere sempre il coltello dalla parte del manico, specie nel rispondere ai clienti (basta guardare gli ultimi numeri di Motociclismo e leggere le risposte del customer care alle lettere dei clienti). La farraginosa e psicotica gestione dell'EWS e di altri problemi delle ultime serie di motori sono ancora impressi della memoria del compratore che non si sente + tutelato da una Casa che ha dato prova di avere a cuore solo il fatturato ma non i clienti.
E ciò è male, soprattutto per il brand. La poca lungimiranza non porta molto lontano in questi casi.
E quindi uno prima di spendere 18K euri e poi trovarsi a combattere con chi fa solo i propri interessi, ci pensa due volte.
Oohhh finalmente la voce della verità.
Bravo.
Questa è la sacrosanta verità sopratutto da quando la moto è diventata moda.
le critiche sono rivolte a BMW che da un po' di tempo come qualità e politica verso il cliente lascia a desiderare
Da quanto leggo, l'oggetto del richiamo è lo stesso di cui soffrivano le K, che hanno il cardano a sx, e che 4 anni fà ha portato ad un service bullettin che riduce la quantità di olio da 230cc a 180cc.
Se lo sono dimenticato o una mano non sà cosa fà l'altra????
Paolo1973
09-02-2013, 09:22
Esistono le jap. ..
Io sono sincero, nel 2007 la comprai per l'affidabilità e perchè l'ADV mi piaceva da matti, invece ...
Esatto, la prossima moto tornerò su una Jap!
Io sono stato sul sito di questa Canada Transportation ma non ho trovato nulla. Oddio, non ho capito molto di com'è organizzato ma facendo una ricerca interna mettendo BMW non ho trovato la news.
http://www.tc.gc.ca/eng/menu.htm
se qualcuno è più pratico....
Paolo1973
09-02-2013, 09:26
Posso capire i probelmi di elettronica, ma qui da anni parliamo di guai meccanici.
Cosa caxxo ci vuole a fare un cardano funzionante ?
L'idiozia BMW nel gruppo coppia conica-cardano del modello 2004 - 2006 ADV aveva raggiunto livelli apocalittici! Se questi sono gli ing. tedeschi zio cane ...
flower74
09-02-2013, 09:29
... hanno trovato un problema, l'hanno risolto, ma, insomma, a me non sembra che ci sia tutta questa volontà nel trattare male il cliente.
Ripeto, secondo me, siete abituati bene.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Enzino62
09-02-2013, 09:31
ma va la...siamo solo 4 sfigati quelli che hanno avuto problemi con bmw e ritornato come me in made in japan il resto di bmw e contentissimo.
nella stanza Rt me lo hanno detto tante volte che ormai me lo sono inculcato.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
, ma, insomma, a me non sembra che ci sia tutta questa volontà nel trattare male il cliente.
Ti garantisco che a volte ( non una ma bensì più d'una) se ne lavano le mani. Le risposte sono sempre le solite, la moto è conforme agli standard, il difetto da lei presentato è dovuto a Biancaneve e i sette nani ecc ecc...
Io per ora ho avuto due bmw, mi appresto alla terza ma se leggi bene nel forum di problemi ne sono venuti fuori e a volte se ne sono sbattuti altamente...
Lo dico senza polemica ma è così...
Hanno ragione.
Bisognerebbe tenerle due anni solo, prima dello scadere della garanzia darle via, ma a volte anche se in garanzia(es ruggine nei paracilindri tubolari adv) tirano fuori mille scuse per non sostituire un pezzo che a loro costerà si è no 50 euro su una moto da 20000..
flower74
09-02-2013, 09:50
... è la mia prima BMW... ma, ragazzi, a parte le Jap, che non possiedo da diversi anni, anche le altre case fanno così...
C'è poco da fare.
La SpeedTriple del 2005... mi ha permesso di arrivare a casa e poi ruota libera difettosa... prima di ottenere in richiamo, ce ne è voluto... e lì non è un po' di olio che perde... ma la moto non si avvia nemmeno.
Stesso discorso per il regolatore di tensione delle Street... 5 ANNI e diversi utenti che se lo sono dovuto cambiare a proprie spese...
Insomma... un po' un disastro per tutti.
Con ciò non voglio di certo difendere BMW, che, tra le altre cose, non ho mai posseduto e, chiaramente, seguo con interesse le vostre analisi.
su motociclismo l' articolo è ancora meno chiaro:
a causa di un leggero trafilaggio di olio dalla trasmissione che si sarebbe verificato solo su alcuni esemplari durante le primissime fasi di rodaggio. ........
... "Il piccolo inconveniente ha riguardato pochissime moto, nessuna delle quali era già entrata in commercio.
:lol::lol::lol::lol:
Ti ho solo messo davanti alla realtà...a volte si comportano bene (a me è successo con una valigia che era leggermente difettosa) e altre volte no...Triumph non conosco, però posso garantirti che in aprilia non ho mai avuto problemi e tantomeno in ktm...
Ci vuole cul@...secondo me alla fine non rimarrai deluso!
la maggior parte delle volte non dipende dalla casa ma dal Conce dove compri la moto, certo che se la moto non si rompe è anche difficile aver riscontri....heeeee...
Nessuno qui sta dando del
veramente il topicera nato per perculare alla grande .:lol:
Basta comprare una vera MOTO (http://www.youtube.com/watch?v=A88NRme3ifg), ci si diverte e si risparmia anche minimo 5mila €.
Giusto! Purchè non sia quella moto da sfigati qual'è il ktm adventure 1190. Quella è come le supercar per gli anziani.ti forniscono il catetere perchè li non serve saper guidare, serve solo il portafoglio pieno per poter dire :io ho 150 cavalli e tu nooooo. Gne gne gne!
Con due anni di garanzia si ripara tutto! Compratela ed usatela!
GianniGS74
09-02-2013, 11:06
Per avere la garanzia di 2 anni ti devi fare taglieggiare ai tagliandi ... quindi di fatto la sistemazione dei difetti te li paghi tu a rate in quei 2 anni.
flower74
09-02-2013, 11:13
... considerando quanto costano i tagliandi in KTM... si... te la paghi te a rate.
Il faro era nuovo.
La carena.
il motore del Transalp 650 era il motore che montava la Revere poi successivamente la Deauville...o se preferisci la prima Africa 650.....Naturalmente strozzato dalla padellina cuocipiedipasseggero.....:lol:
Per avere la garanzia di 2 anni ti devi fare taglieggiare ai tagliandi ... quindi di fatto la sistemazione dei difetti te li paghi tu a rate in quei 2 anni.
Se spende 15000 euro e non hai soldi per pagarsi i tagliandi è proprio uno sfigato.
Se non ci si possono permettere i costi si va sull'usato.
Che discorso del menga è?
il motore del Transalp 650 era il motore che montava la Revere poi successivamente la Deauville...o se preferisci la prima Africa 650.....Naturalmente strozzato dalla padellina cuocipiedipasseggero.....:lol:
Il 650 non è un transalp. Solo,i 600 made in jap sono transalp. Il resto sono come le hornet made ad atessa. Pupù italiana fatta con materiali scadenti (tranne i motori che venivano assemblati in jap il resto è di qualità assolutamente infima.
... considerando quanto costano i tagliandi in KTM... si... te la paghi te a rate.
Dopo tanti anni me li ricordo ancora i costi per mantenere/ tagliandare il KTM :cry:
il record è della Honda però le cbr 900 del 2002 avevano già la modifica per i cuscinetti del cannotto di sterzo,quando veniva venduta, perchè quelli montati in nfabbrica erano difettosi.
Ma se andiamo in indietro il record rimaner sempre suo nel 83 con le VFF 750F, modificate in italia per gli alberi a cammes difettosi della fabbrica prima che venissero vendute rotfl !!!!!
Te li cambiavano prima di dartela.. La classe non è acqua.
Comunque non è sto gran problema un or è sempre un or vuoi mettere i bitrave in alluminio rotti del gsr 600
GianniGS74
09-02-2013, 13:04
... considerando quanto costano i tagliandi in KTM
In questo caso non serve farli, tanto anche se si perde la garanzia non cambia nulla perchè la moto non ha difetti di progetto da sistemare "in garanzia".
Se spende 15000 euro e non hai soldi per pagarsi i tagliandi è proprio uno sfigato.
Se non ci si possono permettere i costi si va sull'usato.
Che discorso del menga è?
Non ho scritto questo.
Provo con altri termini: se posso spendere 15 o anche 30mila euro, questo non vuole dire che sono disposto a regalare soldi per esempio per tagliandi pompati che sono costretto a fare perchè la moto è difettosa e me la sistemano in garanzia.
Sono stato più chiaro adesso?
Tranquilli ... notizia appena arrivata ... a seguito di queste figuracce, alla BMW hanno deciso che queste cose non devono piu' succedere ... cambiano i progettisti:
http://motori.corriere.it/tecnologia/13_febbraio_09/bmw-auto-pazza-quarantadue-ruote_6b249b06-72a5-11e2-bdf7-bdbb424637ab.shtml
http://i48.tinypic.com/1zba3qe.jpg
http://jalopnik.com/5980101/help-a-four+year-old-visualize-his-dream-car
Il 650 non è un transalp. Solo,i 600 made in jap sono transalp. Il resto sono come le hornet made ad atessa. Pupù italiana fatta con materiali scadenti (tranne i motori che venivano assemblati in jap il resto è di qualità assolutamente infima.
Si parlava di motore.......comunque pure le ultime 600 erano assemblate ad Atessa........
ma perchè in bmw on in ducati, i tagliandi sono a buon mercato? i mecca sempre 40-50 euro l'ora si fa pagare o sbaglio?
volevo rimontare il cavalletto centrale smontato dal precedente proprietario, ma mancava una staffa del kaiser...vado in ktm, quanto costa? 49 euro!!! grazie può stare lì dov'è, ho risolto con "2 euro dico 2 euro" dal ferramenta!!!
la' e' estate pie:)na
Non ho scritto questo.
Provo con altri termini: se posso spendere 15 o anche 30mila euro, questo non vuole dire che sono disposto a regalare soldi per esempio per tagliandi pompati ?
te lo ritraduco.
Hai già pagato 15000 euro pompati per il blasone ed il marchio . È un bene di lusso. Se poi fai il tirchio per un 100 euro in più sui tagliandi fai la figura di quello che frega le matite allikea e fuori ha lx5
ma prendiamoci tutti una guzzi... Gs2013 bellissimaaaaaa...sara' il record di vendite malgrado la criso. comunque a qualcuno RODE!!!!!!!!!!!!!
Provo con altri termini: se posso spendere 15 o anche 30mila euro, questo non vuole dire che sono disposto a regalare soldi per esempio per tagliandi pompati che sono costretto a fare perchè la moto è difettosa e me la sistemano in garanzia.
Cosa intendi per tagliandi pompati?
Io fino a 60.000 km ho speso 130-140 euro per i tagliandi dispari e circa 200 per i pari notoriamente più cari.
Il più caro in assoluto è stato quello dei 40k dove ho speso 220 esatti cambiando olio motore, trasmissione, olio cambio, olio freni, filtri e pure le candele. Mi sembrano cifre corrette.
Secondo te sono pompati?
Anche in officine non autorizzate mi avrebbero chiesto la stessa cifra. Io la moto l'ho sempre portata dall'ufficiale dove l'avevo acquistata perché mi fidavo ed avevo la certezza della corretta esecuzione dei lavori. L'ultimo tagliando l'ho pagato 140 portando io l'olio (pagato 24 euro per 4 litri).
Romargi, credo tu sia un caso isolato, buon per te. Leggendo sul forum e guardando i miei (260 a 10000 e 378 a 20000) direi che hai trovato un concessionario da tenerti strettissimo!
Romargi, credo tu sia un caso isolato, buon per te. Leggendo sul forum e guardando i miei (260 a 10000 e 378 a 20000) direi che hai trovato un concessionario da tenerti strettissimo!
Che purtroppo ha appena chiuso...
Zio Erwin
09-02-2013, 19:44
Non è ancora uscita e già a qualcuno fa male-il fegato ....
Chissà quando sarà-in giro che rosicamento .....
PHARMABIKE
09-02-2013, 19:48
Avevo aerto una discussione... !!!rosicheremo in tanti
!!!!!!
Superteso
09-02-2013, 19:56
Specie per quelli che devono tornare dal conce....
using ToPa.talk 2 🐾
Zio Erwin
09-02-2013, 22:43
E a te ti getta .....
chuckbird
09-02-2013, 22:54
rotfl :lol:
Anche Kawa fece un richiamo immediatamente prima di commercializzare la nuova zx10r.
Ne è poi uscita una moto eccellente ed affidabile.
Ne hanno vendute tre
Per forza e' affidabile
dopo la storia della flangia,non so come facciate a fidarvi a comprare ancora bmw.
praticamete un prototipo poi...
chuckbird
09-02-2013, 23:08
La storia della flangia, se è vera, è la stessa dell'antenna anulare o della polvere di alluminio che intasava i condotti di lubrificazione della super affidabile Honda VFR1200...
Sono tutte cose che provocano sicure rotture di palle... ma tant'è, oggi, con qualsiasi produttore e/o prodotto nuovo sufficientemente complesso.
Di qualsiasi categoria...
la hai letta la storia della flangia?tutta?
con il cambio di materiale alla chitichella?
in barba a chi,ancora oggi,rischia di ammazzarsi....altro che polvere nei condotti.
pure l'ews....pericolasamente le moto si spegnevano in corsa,ma almeno per quello il richiamo lo hanno fatto.
chuckbird
09-02-2013, 23:16
A proposito di rotture, permettetemi di fare il pirla come al mio solito :lol::lol:
http://img707.imageshack.us/img707/5230/77506820324211315064691.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/77506820324211315064691.jpg/)
http://img27.imageshack.us/img27/7613/77462120324154648403618.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/77462120324154648403618.jpg/)
http://img221.imageshack.us/img221/6016/70372719593323388153463.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/70372719593323388153463.jpg/)
http://img40.imageshack.us/img40/2197/54181019558034391682386.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/54181019558034391682386.jpg/)
Alfredomotard
09-02-2013, 23:30
[QUOTE=mengus;7238595]ma prendiamoci tutti una guzzi...
Tu ne hai mai avuta una?
Zio Erwin
10-02-2013, 00:13
dopo la storia della flangia,non so come facciate a fidarvi a comprare ancora bmw.
praticamete un prototipo poi...
Non so che lavoro fai tu, ma mi fai più paura......
esprimiti!
che c'entra il mio trabaco?
non temere (per ora) ahahahah
pure l'ews....pericolasamente le moto si spegnevano in corsa,
Non scriviamo stupidaggini please, tutti quei sistemi una volta riconosciuti si disabilitano proprio per non creare problemi, quindi quando giri la chiave o te la riconosce e ti permette di avviare il motore, o non te la riconosce.
Discorso ovviamente diverso quello della flangia, della "bielletta" e della distribuzione dei K.
Se l'ews va a farsi fottere mentre sei in marcia, cosa succede? (curiosità seria non sfottò!)
Da quello che ho letto a me non sembra un gran problema, può infastidire che una moto nuova abbia bisogno di qualche piccola rettifica ma l'importante è l'atteggiamento della casa madre. Se interviene celermente e risolve senza colpo ferire, beh per me non è un problema.
Io sono molto istintivo per le moto (anche per la gnocca ma questo è un altro discorso :lol:), la probabilità che la prima serie possa avere bisogno di qualche messa a punto è maggiore rispetto alle prossime versioni ma se la moto piace io non mi farei tante pippe mentali. Compratevela e godetevela!!
Se l'ews va a farsi fottere mentre sei in marcia, cosa succede? (curiosità seria non sfottò!)
Assolutamente nulla.
Una volta che spegni il motore e levi la chiave, quando la rimetti non la riconosce e la moto non parte.
Idem su tutti gli altri mezzi che utilizzano la chiave a trasponder.
Il blocco motore in marcia, che anni fà proponevano molti costruttori di antifurto, era già all'epoca illegale (infatti la pubblicità è durata qualche giorno).
Da quello che ho letto a me non sembra un gran problema
Tieni conto però che la stessa cosa era successa ai K nel 2005, quindi potevano proprio evitarla.
PietroGS
10-02-2013, 10:10
Per tutti quelli che dicono che non si prende la prima serie di una moto nuova, che bisogna aspettare che risolvano i problemi del primo anno, ecc. ecc.
Mettiamola così: avete ha disposizione 20k euri da spendere per la moto: cosa fate? Aspettate che passi l'anno ho la comprate subito?:confused::lol:
Poche balle: non ci sono scuse, e' solo una questione di soldi...:lol:
Bel telaietto a traliccio, bellissimi cuscinetti orientali, anelli di tenuta, ah ah
Solo ieri ho visto il cuscinetto del cardano modello 2010, con 30.000 km in uno stato da non credere, naturalmente marca tre fucili...
Se permettete io posso dire la mia, dopo l'ultimo boxer, ho capito che i krucchi hanno meglio degli altri solo il marketing.
Provate la goduria di trovarsi al mare e al momento di ripartire la mucca dice no, per un componente da 2 dico 2 lire,
Ma per favore!
Bello tornare a casa in treno in abbigliamento adeguato...
barbasma
10-02-2013, 10:28
minkia io ho avuto due gs e nessun problema, azzo di moto fa BMW adesso?
Superteso
10-02-2013, 10:38
Hai detto bene....
using ToPa.talk 2 🐾
Mettiamola così: avete ha disposizione 20k euri da spendere per la moto: cosa fate? Aspettate che passi l'anno ho la comprate subito?
Io ho aspettato 2 anni, ed i risultati si sono visti (d'altra parte vabbè la passione, ma buttare via i soldi no).
Provate la goduria di trovarsi al mare e al momento di ripartire la mucca dice no, per un componente da 2 dico 2 lire,
Bello tornare a casa in treno in abbigliamento adeguato...
Già dato: bloccato in Bosnia causa antenna anulare.
E' che molta gente ha avuto rogne nel tragitto casa - bar, e per questo persiste.
tuttounpezzo
10-02-2013, 10:52
Tutta una scusa per mandarti il meccanico con il silicone
http://www.saratogasforza.com/ita/prodotti_leader/images/top_silicone_desc_001.jpg
Bmw è avanti anni luce
o con la vasellina:lol:
PietroGS
10-02-2013, 11:14
minkia io ho avuto due gs e nessun problema, azzo di moto fa BMW adesso?
Le stesse moto di sempre, solo che prima le vendeva a quattro gatti, adesso che le vende a cani e porci, con la popolarita' di "interdet" si sentono in giro un sacco di minchiate!:lol:
PHARMABIKE
10-02-2013, 11:22
Quanti problemi! si rompe? occasione per cambiare moto
flower74
10-02-2013, 11:31
Quanti problemi! si rompe? occasione per cambiare moto
... fantastico. :lol:
Zio Erwin
10-02-2013, 12:33
Anche le Ferrari hanno rogne eppure la Ferrari la vorrebbero tutti......
È vero è solo questione di soldi....
E quelli che rosicano son sempre i soliti....
E a te ti getta .....
Non credo proprio, l'ho già gettata io.....:)
Non scriviamo stupidaggini please
leggi prima di dare giudizi:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=2142529&postcount=1
http://www.quellidellelica.com/vbforum/archive/index.php/t-139412.html
buona lettura
È vero è solo questione di soldi....
E quelli che rosicano son sempre i soliti....
Non è vero, chi ha i soldi solitamente non li butta ma li spende in maniera occulata.
Sono quelli che non ne hanno che li buttano via per far credere che ne hanno (ma saranno sempre meno visto che anche le banche si sono date una regolata).
leggi prima di dare giudizi:
Non è ASSOLUTAMENTE così, come ho scritto è pure vietato dalla legge, inoltre è capitato proprio a me quindi ...
E per finire puoi fare la prova molto semplicemente: metti in moto e scollega il connettore dell'antenna: vedrai che non succede proprio nulla.
Peraltro questo era proprio il sistema indicato da BMW se accadeva in viaggio e non si poteva sostituire l'antenna: viaggiare con una seconda antenna, e se compariva l'errore, collegare la nuova antenna, mettere in moto con la seconda chiave, e poi scollegare il tutto, vedi ad esempio QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=2972021&postcount=458) solo per non linkare un mio intervento, e quindi ti restituisco il tuo consiglio di documentarmi prima di scrivere, peraltro bastava che non ti limitassi a leggere il primo intervento del 3d che tu stesso hai linkato.
Ed aggiungo: su certi mezzi anche se la chiave non viene riconosciuta, è sufficiente portarla ad una velocità oltre i 30km/h e questo inibisce il controllo, e puoi mettere in moto senza problemi.
Attenti a non credere a chi si crede tecnico solo perchè ha la griffe.
PietroGS
10-02-2013, 14:06
@andrew1
Sono d'accordo con quello che dici: ma se spendessi in modo sempre oculato i miei soldi non avrei mai preso una moto che e' un oggetto che si compra nella quasi totalita' dei casi per passione e questa c'entra poco con la razionalita'.
non si compra la moto il primo anno...praticamente non la prenderemo mai se non ne vendono una il primo anno.
comunque ognuno si compri e viaggi con la moto che vuole, una cosa e' sicura, viaggiare in GS non ha eguali, e nemmeno nel misto e montagna,non ce n'e' per nessuno!!! nemmeno a pieno carico.
io da quando ho preso il GS nel lontano 2004 non voglio piu' alcun'altra moto.
ne ho avute a iosa di jap, si vanno bene, hanno pochi guasti, ma non esiste il confronto, sono moto che non sanno di nulla, almeno per me.
a chi mi ha chiesto se non ho mai avuto una guzzi... per fortuna no!!! ne ho provate alcune e assolutamente non ne voglio sapere.
secondo me la guzzi deve continuare a fare le "vintage" per i suoi estimatori e non improvvisarsi a creare cloni di maxienduro, supersportive e tant'altro.
comunque che palle con questi RODITORI!!! lasciate vivere in pace questi poveri GIEssisti sfigati e autolesionisti!!!
Bhè ma l'alternativa a bmw non sono mica solo le jap ...
Diavoletto
10-02-2013, 17:30
...bhe capita di sbagliare un o ring....un paio di pressioni......tse che volete che sia
.....chissa' cosa non avra' il ktm quando esce....!!
barbasma
10-02-2013, 18:39
E cosa ha già avuto nei modelli precedenti
Di oring la ktm ne sa qualcosa
sartandrea
10-02-2013, 18:45
.........Di oring la ktm ne sa qualcosa
pero poi bastava pisciarci e tornavi a casa......:lol: :lol: :lol:
mitica Ktm
sartandrea
10-02-2013, 18:52
...Pochi esemplari della GS 2013 hanno accusato un trafilaggio d’olio al cardano.......
se c'è una certezza nelle Bmw sono i cardani :lol:, nemmeno ai tempi della gestione De Tommaso alla Guzzi si sono viste le cose turche delle trasmissioni bavaresi
p.s.
ma la flangia della nuova GS è sempre in Alu??? :lol:
PietroGS
10-02-2013, 19:07
Mi fanno quasi tenerezza i Professoroni che salgono in cattedra non sapendo un kazz!
Patetici:lol:
Zio Erwin
10-02-2013, 19:18
È l'unica rivincita che si possono prendere dalla vita che è stata avara con loro.....
sartandrea
10-02-2013, 19:35
ahahahahahahahahah
ma zio becco...:lol:
Il Maiale
10-02-2013, 19:45
nel dubbio!
http://www.youtube.com/watch?v=X8kfdWnofKw
PietroGS
10-02-2013, 19:46
Io e lo Zio su certi concetti siamo in sintonia.....
non per niente siamo innamorati della stessa moto!:eek:
alebsoio
10-02-2013, 19:51
ma spostando a dx il cardano non dovevano risolvere tutti i vecchi problemi?
Alfredomotard
10-02-2013, 19:55
a chi mi ha chiesto se non ho mai avuto una guzzi... per fortuna no!!! ne ho provate alcune e assolutamente non ne voglio sapere.
secondo me la guzzi deve continuare a fare le "vintage" per i suoi estimatori e non improvvisarsi a creare cloni di maxienduro, supersportive e tant'altro.
Girerò il tuo illuminato pensiero ai dirigenti Piaggio.
Zio Erwin
10-02-2013, 20:06
ma spostando a dx il cardano non dovevano risolvere tutti i vecchi problemi?
Ma poi quali sono i veri problemi di quella nuova.....?
Non crederai alla cazzata del Canada........?
Fino a marzo girano con le motoslitte.......:lol:
Io ho sentito che alle Svalbard le hanno richiamate tutte per il liquido antigelo......
:lol::lol:
PHARMABIKE
10-02-2013, 20:09
Solo perche' se ne parla gia' tantissimo vuol dire
che e' gia' un mito la nuova GS! !!!!!
Un mito, e le officine fanno festa, finalmente é arrivata.
GianniGS74
10-02-2013, 20:13
Se il metro è questo, a giudicare dai 3d del KTM 1190, credo che sia quello un successo, questo in effetti è un mito per il richiamo :lol::lol::lol:
Zio Erwin
10-02-2013, 20:18
La nuova GS sul serbatoio in optional avrà un adesivo con una frase del Marchese del Grillo:
IO SONO IO E VOI.......NON SIETE UN CAZZO.....!
:lol::lol::lol::lol::lol:
Paolo Grandi
10-02-2013, 20:27
...disse BMW rivolta alla sua clietela...:lol::lol::lol:
PietroGS
10-02-2013, 20:51
KTM 1190, credo che sia quello un successo
no quello e' solo un cesso!:lol:
PietroGS
10-02-2013, 21:02
Un mito, e le officine fanno festa, finalmente é arrivata.
invece le officine honda non hanno questo problema, di ct non ne hanno venduta una......:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |