PDA

Visualizza la versione completa : è record, il richiamo prima della moto :)

Pagine : 1 2 [3] 4

mambo
21-02-2013, 11:11
.....quì si parla di " olio trasmissione ", ....

veramente, parla di olio da uscita trasmission....;)

mary
21-02-2013, 11:17
Hai ragione mambo!

http://blog.motorcycle.com/2013/02/06/manufacturers/bmw/2013-bmw-r1200gs-recalled-in-canada-for-transmission-oil-leak/

Da come dice quì pare sia proprio l'olio motore che uscirebbe dal paraolio dell'albero, all'uscita del motore...

traduzione:

" Transport Canada ha annunciato un richiamo per il 2013 BMW R1200GS a causa di un potenziale rischio di fuoriuscita di olio della trasmissione. Ancora, nessun richiamo è stato annunciato per il mercato statunitense dal National Highway Traffic Safety Administration, ma ci aspettiamo uno poco.Secondo Transport Canada, pressione olio trasmissione su alcune unità BMW R1200GS può ottenere troppo elevata, causando una perdita sull'albero di uscita, anello di tenuta. Una perdita d'olio direttamente davanti al pneumatico posteriore potrebbe comportare una perdita di trazione e stabilità, potenzialmente portando ad un crash. Il 2013 BMW R1200GS è quasi interamente nuovo, inclusa la trasmissione che è completamente integrata nel carter del motore, quindi non non c'è nessuna preoccupazione su questo problema che colpisce i precedenti anni di modello.Concessionari BMW installerà un restrittore olio per ridurre la pressione dell'olio all'uscita di trasmissione. Il richiamo di trasporto Canada colpisce 31 unità del 2013 BMW R1200GS.Avremo maggiori informazioni se e quando NHTSA post un richiamo simile per la U.S.[Source: Transport Canada] "

Mah! Allora è ancora più grave, secondo me..., ma vaff...!

nico62
21-02-2013, 11:19
veramente, parla di olio da uscita trasmission....;)

On certain motorcycles, transmission oil pressure may be too high, causing the output shaft sealing ring to leak. Oil leakage ahead of the rear tire could render the vehicle unstable. This could result in a crash causing property damage and/or personal injury. Correction: Dealers will install an oil restrictor to reduce oil pressure at the transmssion output.

mambo
21-02-2013, 11:22
Mary, A legger lì, non mi pare ci siano state perdite riscontrate....sembra tutto improntato sul "potrebbe".....;)

nico62
21-02-2013, 11:22
vuol dire che adesso che hanno fatto il blocco motore che contiene anche il cambio e la frizione, se questo va in pressione per pompaggio, l'olio che c'è dentro può trafilare dal paraolio del secondario del cambio, cioè dall'uscita dell'albero della trasmissione primaria.
http://1.bp.blogspot.com/-R6OX5wAsHyA/UHPBLaCdwsI/AAAAAAAAFKI/TViwXSeyX8U/s1600/BMW-R1200GS-2013-Specs-And-PR-2.jpg

cioe torniamo ai primi post?? hahahah:lol::lol::arrow::lol::lol::D

mary
21-02-2013, 11:23
Perdite d'olio davanti la gomma posteriore
Sì, parlano di perdite olio davanti la ruota post...
Dal link che ho postato si capisce meglio.

nebbialibera
21-02-2013, 11:26
e poi prendono per il culo quelli della Moto Guzzi.

nico62
21-02-2013, 11:30
Sì, parlano di perdite olio davanti la ruota post...
Dal link che ho postato si capisce meglio.

quindi siggillano con il mastice, sperando che poi non spanda da qualche altra parte.....o siurr....hahahahahah :lol:

mambo
21-02-2013, 11:30
Nico, secondo me, in quel comunicato, c'è un pò di confusione....si lascia intendere che sia il paraolio di uscita del cambio (...potrebbe...), ma poi si fà menzione all'olio del cambio (ma come sappiamo, nel nuovo modello è lo stesso olio motore...), come se quest'ultimo fosse fatto come nei modelli precedenti....mah :lol::lol:

mary
21-02-2013, 11:31
Certo che...dopo 2.000.000 di km...ed un'affidabilità di almeno 100.000 km..., una perdita olio per " sovra pressione "...

http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-il-nuovo-boxer-spiegato-da-chi-lha-fatto-moto-53991

mary
21-02-2013, 11:33
nico62:
quindi siggillano con il mastice
...sì, però con quello che si usava per fermare i vetri sulle finestre..., non so chi può ricordarselo!:lol::mad:

nico62
21-02-2013, 11:34
Nico, secondo me, in quel comunicato, c'è un pò di confusione....si lascia intendere che sia il paraolio di uscita del cambio (...potrebbe...), ma poi si fà menzione all'olio del cambio (ma come sappiamo, nel nuovo modello è lo stesso olio motore...), come se quest'ultimo fosse fatto come nei modelli precedenti....mah :lol::lol:

esatto! se torni in dietro ai primi post è stata la prima cosa che ho scritto, poi sai com'è per spirito e burlate e bambinate si divaga..:lol::lol:

nico62
21-02-2013, 11:36
nico62:

...sì, però con quello che si usava per fermare i vetri sulle finestre..., non so chi può ricordarselo!:lol::mad:

il mastice viene usato spessissimo per accoppiare i carter ed ha un efficacia superiore alle vecchie guarnizioni...

nebbialibera
21-02-2013, 11:39
come mastice i crucchi usano il purè di patate solo che quando va in pressione cede con una pisciatina d'olio prontamente riutilizzato per la friggitrice

mary
21-02-2013, 11:39
nico62:

Sì, anche..., ma ora si parla di paraoli, almeno credo, a questo punto.

mary
21-02-2013, 11:42
nebbialibera:
...fanno le crocchette di patate...:lol:

Boxerfabio
21-02-2013, 11:46
errore di progettazione no altrimenti dovrei credere che i gs dei video girassero con la perdita, quindi o si sono accorti di una partita difettosa di paraoli o si sono accorti che qualcosa è andato storto durante l'assemblaggio (tipo mancanza mastice) e i 31 gs destinati ai conce canadesi per la presentazione sono stati ritirati per essere sistemati. cmq non è certo una bella vetrina ma non mi sembra tutto sto problemone. questo non si può definire richiamo.

lollopd
21-02-2013, 11:51
Ragazzi qui parliamo di aria fritta; il 2-3 le presentano, io andrò a farmi un bel giro, come probabilmente molti altri qui sul forum, e vedremo che succederà..
Poi se fosse un problema esteso credo che il comunicato dell'autorità canadese sarebbe solo il primo di una lunga lista...
Non trovate?

StiloJ
21-02-2013, 11:56
Poi se fosse un problema esteso credo che il comunicato dell'autorità canadese sarebbe solo il primo di una lunga lista...
Non trovate?

non necessariamente, se la moto non è ancora stata venduta ai clienti finali e la casa è già al corrente del problema, può tranquillamente gestire la cosa al suo interno anche su altri mercati.

Tommasino
21-02-2013, 12:02
E se comunque fosse, c'è sempre la garanzia per 2 anni.

flower74
21-02-2013, 12:03
... una domanda... visto che è la mia prima BMW.
C'è la possibilità, a pagamento, di estendere la garanzia sulle moto di un anno?

Boxerfabio
21-02-2013, 12:04
e cmq è talmente bella e curata che gli perdono volentieri eventuali problemini di gioventù. non solo a lei, a tutte le novità che mi acchiappano!

nico62
21-02-2013, 12:19
io perdono solo se fosse un poster o un quadro!

sui mezzi da trasporto la cosa primaria è che siano in grado di trasportarmi!

Sgomma
21-02-2013, 12:34
allora, dovrebbe fare un bello spruzzo per arrivare fin davanti alla ruota posteriore...vista la posizione della coppia conica.....

no. basta che vada a terra e poi ci passi sopra con la ruota posteriore..:rolleyes:

Boxerfabio
21-02-2013, 14:34
la coppia conica è in asse con la ruota posteriore :(...quando cade a terra la goccia la moto se ne è bella che andata via... al massimo son cazzi di quelli dietro:lol:

Boxerfabio
21-02-2013, 14:37
per me ne la moto ne l'auto son mezzi di trasporto. son mezzi di trasporto gli autobus, i treno, le bici, gli scooter, insomma tutte le cose che mi danno emozione zero. questa è la differenza tra le moto jap e le moto con una anima

Sgomma
21-02-2013, 14:41
la coppia conica è in asse con la ruota posteriore :(...quando cade a terra la goccia la moto se ne è bella che andata via... al massimo son cazzi di quelli dietro:lol:

secondo me non hai ancora compreso che non è dalla coppia conica che esce l'olio in questione...!!:cool:

Boxerfabio
21-02-2013, 14:44
anche io penso che la possibile perdita sia tra cambio e cardano

Boxerfabio
21-02-2013, 14:45
tu hai quotato mambo che parlava della coppia conica...
e cmq secondo me non avete ancora compreso che questo NON è un problema!
ne avrà mille di problemi ma questo non lo è.

mary
21-02-2013, 14:51
non avete ancora compreso che questo NON è un problema
...meno male che non è un problema..., figuriamoci quali saranno i " veri problemi "!:mad:

nico62
21-02-2013, 14:58
per me ne la moto ne l'auto son mezzi di trasporto.

e ci credo che per te non lo sono.......:lol:
continua a lasciarle attaccate al chiodo nel box :lol:

. questa è la differenza tra le moto jap e le moto con una anima

se le moto con un' anima sono quelle che lasciano a piedi capisco cosa intendi...e che razza dell' anima sua!:lol::lol::lol:

ma pensa te, daltronde un utente che si chiama boxer di cognome chissà olio che ha spanto negli anni :lol::lol::lol:

nico62
21-02-2013, 14:59
ne avrà mille di problemi ma questo non lo è.

bellissima!!!!
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::ar row::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arr ow::arrow::arrow:

StiloJ
21-02-2013, 15:00
... una domanda... visto che è la mia prima BMW.
C'è la possibilità, a pagamento, di estendere la garanzia sulle moto di un anno?

Che io sappia nessuna casa motociclistica (BMW compresa) offre questa possibilità.

mambo
21-02-2013, 15:08
...meno male che non è un problema..., figuriamoci quali saranno i " veri problemi "!:mad:

Beh, personalmente, per veri problemi intendo roba tipo la sabbia di fusione rimasta nei condotti del Vfr 1200 prima serie, oppure le bielle Ducati che ogni tanto ne salta una in motori con nemmeno 5000 km, ecc..ecc..., e ce ne sarebbe ancora una lunga serie (riferito a tutte le marche indistintamente...), ma non certamente un potrebbe...

nico62
21-02-2013, 15:27
mal comune mezzo gaudio! :mad::mad:

mary
21-02-2013, 15:53
...già..., è consolante!

nico62
21-02-2013, 16:14
he già già....

ghima
21-02-2013, 17:24

magari fosse così..rileggiti il mio post precedente di quello che successe a me..
io dico che è una evenienza pericolosissima;
sicuramente però vista la serietà della casa, una volta analizzato il problema quelle messe in circolazione, avranno il problema risolto. Li.

L'olio uscirà d'an'altra parte:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mary
21-02-2013, 17:37
L'olio uscirà d'an'altra parte
ah ah ah ah aaaaaaaaah...

PietroGS
21-02-2013, 20:29
ma come mai dopo 20 pag. (di cazzate) il3d non viene chiuso?

anche perche' non doveva neanche arrivarci perche' doveva essere chiuso subito visto che ne era gia' stato aperto uno precedente nella sezione del gs h2o......

ma forse visto chi ha aperto questo 3d, si usano 2pesi e 2 misure?

moderatori?????????

Zio Erwin
21-02-2013, 21:07
Se lo chiudono i cagacazzo ne aprono subito un altro.....
Questi post andrebbero segati sul nascere.....

Zio Erwin
21-02-2013, 21:14
e poi prendono per il culo quelli della Moto Guzzi.

La Moto Guzzi è quella gestita dai manager Alitalia......?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ilprofessore
21-02-2013, 22:20
In Canada portano sfiga: hanno gia' emesso un secondo bollettino per un bug nel software del Traction Control. Sempre le solite 33 moto, a questo punto tutte quelle importate in questo paese.
Il bug sembra una cosa abbastanza stupida, ma si sa, in America sono piuttosto severi sulla sicurezza stradale.

Ailait
21-02-2013, 22:32
Ma dove trovate la voglia e l'energia per autosgretolarvi i maroni nel disquisire così a lungo su un simile argomento??? Minchia che roba!! :lol:

Mad Mat
22-02-2013, 08:28
Mi viene un dubbio :confused:...

Non è che BMW ha dato le moto da collaudare ai canadesi?
Se lo anno fatto ora delle prime consegne avranno delle moto perfette.

Non ne lasciano passare una:
http://wwwapps.tc.gc.ca/Saf-Sec-Sur/7/VRDB-BDRV/SEARCH/RecallDetail.aspx?lang=eng&mk=2341&md=R1200GS&fy=2013&ty=2013&ft=&ls=0&sy=0&rn=2013060&cf=SearchResult&pg=-1

PS hai ragione Ailat, ma tutto sommato è divertente e durerà ancora poco

StiloJ
22-02-2013, 09:11
Io gli farei anche da collaudatore, ma non pagando la moto quasi 20K euro!
Inoltre ho notato un ingiustificato aumento della spocchiosità del mio conce, in occasione di un giro in officina per vedere la nuova nata dal vivo, che sembra quasi mi faccia un gran favore a vendermela!:lol:

Ricordo che lo scorso giugno mi disse che se la volevo dovevo ordinargliela subito, perchè delle circa 40 moto assegnategli per il 2013, 27 erano già vendute.
L'altro ieri mi dice che se la prendo me la consegna nella prima settimana di marzo. Maccome, non c'era una fila lunga un chilometro???? :(

Oggi, se ho tempo, ripasso a chiedergli un preventivo "scontato" con la clausola "beta-tester"....

PS
E siamo a 2 problemi rilevati su moto che ancora, pare non circolino; sono curioso di vedere cosa succederà in primavera.....

mary
22-02-2013, 09:25
E siamo a 2 problemi rilevati su moto che ancora, pare non circolino; sono curioso di vedere cosa succederà in primavera.....

...cosa vuoi che succeda..., la solita fila di clienti che devono fare aggiornamenti ed interventi in garanzia...
Nulla di nuovo.

lollopd
22-02-2013, 09:31
Io gli farei anche da collaudatore,
PS

Da quel che ho letto e capito, il problema sta nel fatto che il quadro non segnala che l'asc per la ruota posteriore non funziona..se è questo il problema ricordo che per entrare nella modalità enduro pro c'è una chiavetta da mettere sotto la sella in un apposito spazio per farla funzionare, indi per cui nel momento in cui fai quest'operazione credo sia normale conoscere il funzionamento e i rischi della stessa...
Mi sembra tanto la storia del caffè in America quando furono stati condannati starbucks perché il caffè era troppo caldo...

Edit ho letto male saltando una riga! Chiedo venia!

PietroGS
22-02-2013, 10:10
L'altro ieri mi dice che se la prendo me la consegna nella prima settimana di marzo. Maccome, non c'era una fila lunga un chilometro????

sicuro, se ha delle GS ancora da vendere per inizio marzo, sono le moto che ha dovuto ordinare come quote lancio.....
chiedigli se e' ancora configurabile......se ha i cerchi a raggi (se ti interessano.....) e se ha il cruise control....... poi vediamo quando te la consegna.......

gianluGS
22-02-2013, 11:00
Se lo chiudono i cagacazzo ne aprono subito un altro.....
Questi post andrebbero segati sul nascere.....

invece io credo che siano molto importanti.
Anzi io credo che su questo lato il Customer Care BMW sia sottodimensionato e poco lungimirante.
I FORUM e le notizie che ivi circolano, anche se farlocche o addirittura mendaci, sono un'ottima opportunità per accorciare la distanza fra azienda e cliente.
Uno chiede, l'altra risponde.
Un'opportunità che va sfruttata.
Fossi BMW metterei a disposizione dei FORUM + importanti e frequentati (quindi rilevanti in termini di comunicazione circolare) un addetto stampa con una buona preparazione tecnica, in modo tale da rispondere ad eventuali quesiti/dubbi dell'utente o del potenziale cliente.
Ciò migliorerebbe la trasparenza e contribuirebbe a costruire brand e minimizzare l'incertezza d'acquisto (decision under risk).

Quindi così come ho fatto io, chiarendo che non si trattava di difetto progettuale ma di un problema del control over production su una partita di carter motore, avrebbe potuto fare un addetto stampa BMW, riscuotendo sicuramente maggior successo (ho visto infatti che il mio intervento non se l'è filato nessuno, continuando a straparlare ;) )

cmq, ribadisco che non c'è nessun difetto di progettazione ma solo un "errore" delle macchine di produzione su alcuni esemplari.

E vi ripeto, sono ben informato

gianluGS
22-02-2013, 11:03
poi logicamente ognuno butta acqua al suo mulino, però almeno l'informazione sarebbe giusta, e poi su quella ognuno può dedurre le sue conclusioni

ghima
22-02-2013, 13:31
Io gli farei anche da collaudatore, ma non pagando la moto quasi 20K euro!
Inoltre ho notato un ingiustificato aumento della spocchiosità del mio conce, in occasione di un giro in officina per vedere la nuova nata dal vivo, che sembra quasi mi faccia un gran favore a vendermela!:lol:

Ricordo che lo scorso giugno mi disse che se la volevo dovevo ordinargliela subito, perchè delle circa 40 moto assegnategli per il 2013, 27 erano già vendute.
L'altro ieri mi dice che se la prendo me la consegna nella prima settimana di marzo. Maccome, non c'era una fila lunga un chilometro???? :(

mah, visto il nuemro dei cdocnesisonari che ci sono in Italia, facendo una media vorrebbe dire che nel 2013 ne immatricolano 30.000..onestamente mi sembra che ci stiano perculando..:mad:

rudel
22-02-2013, 14:55
Ma come je ne va alla gente di imbarcarsi in un progetto come il GS ad acqua?
Pensare solo alle cazzate di problemi che avranno, m'intristisce.

...è una moto nuova, mi pare ovvio che ci sia qualche problema, tutte le prime uscite ne hanno:)

Sgomma
22-02-2013, 15:31
Credo che un comunicato preciso e chiarificatore di BMW, almeno fornito ai conce in modo da poter dare una risposta ai possibili acquirenti..sarebbe stata una mossa intelligente!!

....
cmq, ribadisco che non c'è nessun difetto di progettazione ma solo un "errore" delle macchine di produzione su alcuni esemplari.

E vi ripeto, sono ben informato

Questa non la capisco..le macchine di produzione o catena di montaggio che dir si voglia non è che sbagliano una moto si e una no a caso..lavorano per come sono impostate e settate.. come si dovrebbe spiegare che questo errore sarebbe stato realizzato solo a carico di alcuni esemplari??..vi è stato un collaudo e si sono accorti dell'errore??'...non credo!!:(

Sgomma
22-02-2013, 15:34
...è una moto nuova, mi pare ovvio che ci sia qualche problema, tutte le prime uscite ne hanno:)

Il K6 non ne aveva..!!:-o

Pasqui!!!!!!!!
22-02-2013, 17:34
Su IN SELLA.IT ci sono delle altre novità dal canada!!!!!!!!!!!

Il Maiale
22-02-2013, 17:35
http://www.insella.it/news/richiamo-bmw-r-1200-gs
ma sti canadesi portano sfiga!!!! :):):):

sgommate pure tranquilli, tanto c'è l'ASC....

blacktwin
22-02-2013, 17:42
2 richiami.
Perdita di olio (dalla trasmissione posteriore), e il Tc che fa le 'bizze'...
A 'sto punto il mio pensiero va a...

No, niente, va'...

gianluGS
22-02-2013, 17:42
il problema potrebbe essere facilmente risolto eseguendo un debug sul codice, il problema vero invece è che in effetti c'è qualcosa che non va nel sistema di controllo di produzione

ramon torras
22-02-2013, 18:23
caro Mambo,gli infedeli non hanno nessuna speranza di minare la tua fede nell'elica;e pensare che ti porti dietro sempre un magazzino ricambi!
ciao.

nico62
22-02-2013, 18:38
bene! abbiamo due record :lol:

uno per il richiamo l' altro per l' aggiornamento...:lol::lol:

marchino m
22-02-2013, 18:57
tutto stò baccano per una spia!!!! come se senza asc non si è più capaci di andare in giro!!

StiloJ
22-02-2013, 20:00
Certo che siamo tutti capaci di guidare senza asc, il problema è che se la moto segnala che puoi farci affidamento tu ti comporti di conseguenza. Siamo tutti bravi a frenare sul bagnato senza abs, ma se la moto mi dice che l'abs è ok e io ci faccio affidamento, pinzo, l'anteriore si blocca e cado perchè in realtà l'abs è disinserito non è una cosa da nulla. Anche l'indicatore della benzina impreciso non mi rende incapace di andare in moto, ma se rimango a piedi e lui invece mi segna che c'è ancora 1/4 di serbatoio potranno girami le balle?

Sent from my iPhone using Tapatalk

ghima
22-02-2013, 20:15
giusto quoto in toto..
dai qualcuno qua dentro (chi..) mmi sembra che onestamente palesi un ottundimento quando si parla di GS...

mambo
22-02-2013, 20:26
e tu, come ti comporteresti dopo aver letto una notizia come questa ???

"Secondo il Dipartimento dei Trasporti Canadese, al momento in cui si ritorna ad altri riding mode il controllo di trazione ASC potrebbe non riattivarsi, rimarrebbe cioè in “Enduro Pro”: ma quel che è più grave ...ecc...ecc..."

cioè forse sì...ma anche no...:lol:

Sgomma
22-02-2013, 21:02
tutto stò baccano per una spia!!!! come se senza asc non si è più capaci di andare in giro!!

Ma al di la delle considerazioni sul rischio,...se non funziona perché lo fanno pagare come opzional?? :rolleyes:

Comunque pensa la serietà che hanno in Canada...non gli sfugge nulla....fprse la BMW per non aver problemi dovrebbe aprire uno stabilimento produttivo in Canada!!:mad::mad:

A questo punto..circa la nuova GS ma soprattutto su BMW , l'unica cosa che si può dire è un dignitoso NO COMMENT!!:mad::mad::rolleyes::rolleyes::(:(:(

nico62
22-02-2013, 21:15
nel dubbio magari si spunta uno sconto del pacchetto

..... guardi siccome potrebbe non funzionare... alle volte :lol:, bmw è felice di offrire l' ASC con un piccolo sconto! :!: :lol:

marchino m
22-02-2013, 21:17
per avere la mappatura enduro pro,devi mettere la spina altrimenti non và,poi vai a fare uno sterrato con la suddetta mappa,vai a manetta e vedi se l'asc lavora o no,ma se quasi
9 su 10 di noi va solo in strada.....

nico62
22-02-2013, 21:37
quindi se funziona funziona male, in conclusione.... l' hanno fatto apposta....meglio non funzioni ...perfetto!!!

Paolo1973
22-02-2013, 21:42
Supremazia tecnologica tedesca :lol::lol::lol:

ferrogia
22-02-2013, 21:45
Ma che moto ho comprato?! non funziona niente...
Cmq non vedo l' ora che mi arrivi, almeno verifico personalmente tutti questi difetti :D

Sent from my tablet

mary
22-02-2013, 22:04
il problema potrebbe essere facilmente risolto eseguendo un debug sul codice, il problema vero invece è che in effetti c'è qualcosa che non va nel sistema di controllo di produzione

Sei fortissimo...!:rolleyes:;):lol::lol::lol:

mary
22-02-2013, 22:05

Fai bene a prenderla così!;):lol:

mary
22-02-2013, 22:06
...comunque mi state facendo morire dalle risate..., è bellissimo leggervi..., tutti!;):lol::lol::lol:

lollopd
22-02-2013, 22:09

Sent from my tablet

Su su per ora il motore gira ancora...

andrew1
22-02-2013, 22:21
Ma in deutschland le comprano oppure le compriamo solo in Italia?

mary
22-02-2013, 22:24
Il nuovo GS farà la fine dei blocchetti nuovi che uscirono " direttamente senza funzionare".

flower74
22-02-2013, 22:37
... non funziona niente di questa nuova GS... mi sa la la ritiro e la rivendo a 10000€ :lol:

mary
22-02-2013, 22:47
ah ah ah ah

Sgomma
23-02-2013, 00:32
Succede anche a loro..mica solo al GS!!..:lol::lol::lol:

IL PENTAGONO SOSPENDE TUTTI I VOLI DEGLI F35

WASHINGTON - Il Pentagono ha deciso di sospendere tutti i voli degli F35 dopo che sulla turbina di uno dei supercaccia è stata rilevata una frattura. Il problema è stato rilevato durante un'ispezione di routine a un velivolo in California. "Il 19 febbraio, una ispezione di routine ha rivelato una frattura alla lama di una turbina a bassa pressione del motore montato su un velivolo F35 da test", ha scritto in un comunicato una portavoce del Joint Program Office che gestisce il programma F35.

L'INDAGINE. "Gli ingegneri stanno inviando la turbina agli impianti della Pratt e Whitney di Meddletwon, per condurre una valutazione e analisi più approfondita sulle cause", si legge el comunicato, in cui si precisa anche che "è troppo presto per l'impatto della scoperta sull'intera flotta, tuttavia, come misura di precauzione tutte le operazioni di volo degli F35 sono state sospese fino a quando l'indagine non sarà stata completata e la causa della frattura sulla lama non sarà stata totalmente compresa". La sospensione dei voli degli F35, di cui l'Italia intende acquistare diversi esemplari, fa seguito alle polemiche sorte alcune settimane fa quando si era appreso che il velivolo, ancora in fase di test, è vulnerabile ai fulmini.

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-70e4cf95-eb07-45ee-9272-b45f70f33ba0.html

boxeroby
23-02-2013, 01:06
Avanti cavie....mamma bmw ha bisogno di altri collaudatori...

lollopd
23-02-2013, 02:16
Succede anche a loro..mica solo al GS!!..:lol::lol::lol:

[COLOR="Blue"]IL PENTAGONO SOSPENDE TUTTI I VOLI DEGLI F35

WASHINGTON - Il Pentagono ha deciso di sospendere tutti i voli degli F35 dopo che sulla turbina di uno dei supercaccia è stata rilevata una frattura. Il problema è stato rilevato durante un'ispezione di routine a un velivolo in California. "Il 19 febbraio, una ispezione di routine ha rivelato una frattura alla lama di una turbina a bassa pressione del motore montato su un velivolo F35 da test", ha scritto in un comunicato una portavoce del Joint Program Office che gestisce il programma F35.

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-70e4cf95-eb07-45ee-9272-b45f70f33ba0.html

Se volete mi offro volontario come cavia!!!

Tigre1050
23-02-2013, 06:50
Ma come je ne va alla gente di imbarcarsi in un progetto come il GS ad acqua?
Pensare solo alle cazzate di problemi che avranno, m'intristisce.

In effetti il motore boxer è un progetto ormai alla frutta da anni. Lo tengono sul mercato perchè ci sono molti che non ne capiscono molto di motori e continuano a prendere bmw e gs perchè nel loro immaginario distorto è una gran moto e un gran motore.
Per arrivare a 125 cv dichiarati ci hanno pure schiaffato il raffreddamento a liquido che poi in realtá è misto.
240 kg di cancello e sospensioni che non trasmettono nulla di quello che accade sotto, affidabilitá da anni alquanto scarsa, prezzo del tutto sproporzionato, estetica decisamente brutta .... mahhhh!!!
E sí che ormai tutte le rivali sono decisamente meglio in tutto! Il classico "effetto pecora"

enricogs
23-02-2013, 07:51
non sarete mica un po' gelosi? ;-)

nossa
23-02-2013, 08:29
Uff... se piace si faranno aggiornamenti e riparazioni in garanzia come sempre...arrivare primi ha il suo prezzo, se non piace si prende n'altra moto, mica è obbligatorio farsi il gs:)

flower74
23-02-2013, 08:35
In effetti il motore boxer è un progetto ormai alla frutta da anni. Lo tengono sul mercato perchè ci sono molti che non ne capiscono molto di motori e continuano a prendere bmw e gs perchè nel loro immaginario distorto è una gran moto e un gran motore.
Per arrivare a 125 cv dichiarati ci hanno pure schiaffato il raffreddamento a liquido che poi in realtá è misto.
240 kg di cancello e sospensioni che non trasmettono nulla di quello che accade sotto, affidabilitá da anni alquanto scarsa, prezzo del tutto sproporzionato, estetica decisamente brutta .... mahhhh!!!
E sí che ormai tutte le rivali sono decisamente meglio in tutto! Il classico "effetto pecora"

... spero per te che quel 1050 non stia ad indicare che guidi una Triumph.... altrimenti hai ben poco da criticare.

flower74
23-02-2013, 08:37
Avanti cavie....mamma bmw ha bisogno di altri collaudatori...

... infatti... nessuno ha obbligato nulla a nessuno...
Nemmeno di fare commenti inadatti.

nebbialibera
23-02-2013, 08:41
non c'è due senza tre

lollopd
23-02-2013, 08:51
... infatti... nessuno ha obbligato nulla a nessuno...
Nemmeno di fare commenti inadatti.

Stiamo toccando livelli assurdi...tra quanto qualcuno dirà: "sai cosa? Se avrò rogne me le tengo per me così almeno non ci saranno crocifissioni inutili..."
Fatto questo passo è chiaro che il forum perde la sua funzione...
E non credo che nessuno di noi lo voglia!
Quindi...

flower74
23-02-2013, 08:56
... bhe... ci sono state delle presunte perdite su 30 moto e si è già scatenato questo putiferio... non oso immaginare che cosa potrebbe succedere se questo benedetto nuovo GS avesse dei problemi.
Chissà come mai, chi l'ha ordinato, come me, lo aspetta impaziente e di sicuro non si fa troppe pippe mentali su come, quando e perché dovrebbe disintegrarsi allaprima curva questa moto.
Se ci saranno dei problemi, li risolveranno...
Se non ce ne saranno, meglio... non mi sembra così difficile da capire.

Andreapaa
23-02-2013, 09:00
ci sono state delle presunte perdite su 30 moto
Il punto non sono le 30 moto, che sono poche, ma che i due problemi hanno riguardato il 100% delle moto, 30 su 30.

flower74
23-02-2013, 09:01
... il 100%?
Quindi hanno prodotto 30 BMW R12000GS 2013?

mambo
23-02-2013, 09:12
Il punto non sono le 30 moto, che sono poche, ma che i due problemi hanno riguardato il 100% delle moto, 30 su 30.

veramente, che ste 30 moto abbiano avuto dei problemi, lo dici solo tu...a me pare che loro dicano che "potrebbero" averli, e non mi sembra sia la stessa cosa...:mad:

anche il paragone di Sgomma con gli f35, secondo me, non c'entra una cippa...lì, una rottura alla turbina l'hanno riscontrata...sui Gs, non ho ancora notizie di alcun riscontro di danno, ma solo l'insinuazione che potrebbero emergere...:confused:

ma con quel principio, si potrebbe dubitare di qualsiasi cosa e di qualsiasi marca....o nò ??? :scratch::scratch:

flower74
23-02-2013, 09:12
... infatti, non è nemmeno corretto il titolo della discussione... non è un RICHIAMO.

enricogs
23-02-2013, 09:21
come... la volpe e l'uva... ;-)

Andreapaa
23-02-2013, 09:29
... il 100%?
Quindi hanno prodotto 30 BMW R12000GS 2013?
A parte che il 2013 non è finito, il 100% di quelle consegnate a quelli che, non essendo pagati, non sono costretti a nascondere la verità ed a parlarne solo bene.

Poi ci sono personaggi, come qui in Italia, a cui evidentemente il marketing ha fatto il lavaggio del cervello, e quindi difendono l'indifendibile a prescindere e sopratutto non solo gratis, bensì pagando pure.

lollopd
23-02-2013, 09:33
Scusa andrea perché uno che si compra la moto deve difendersi???
Da cosa?
Me lo puoi spiegare perché non capisco...

mary
23-02-2013, 09:52
mambo:
veramente, che ste 30 moto abbiano avuto dei problemi, lo dici solo tu...a me pare che loro dicano che "potrebbero" averli, e non mi sembra sia la stessa cosa...
...allora alla BMW sono dei chiaroveggenti: hanno detto che i nuovi GS " potrebbero avere problemi "...ad un anello di tenuta olio e all'ASC...
Spero, per tutti, che, leggendo nel futuro, riescano ad eliminare i " difetti di gioventù " prima di consegnarle e non facciano richiami " dopo ".;)

Andreapaa
23-02-2013, 09:53
Boh, chiedi a quelli che rispondono qui negando l'evidenza

lollopd
23-02-2013, 10:05
Non negano l'evidenza, mi sembra solo che sia stato costruito un dossieraggio su un paio di c@zz@te....
Se fosse venuto giù il motore capisco lo scalpore ma sembra che siano problemi di gioventù veramente irrisori...
Resto dell'idea che questo topic avrà dei risvolti positivi o negativi tra una decina di giorni quando i primi fortunati acquirenti toccheranno e testeranno con mano la realtà

Sgomma
23-02-2013, 10:27
...."

Adesso non si dicano fesserie....
c'è gente che non sa o non vuol capire cosa significa GS..!!
Il GS è una moto incredibilmente agile e divertente anche sul misto...dove è in grado di tenere andature sportive di rilievo ed il tutto con una facilità disarmente rispetto alle sportive pure!!..in più ha una versatilità d'impiego molto ampia che la rende sfruttabile in città come nel misto, nel turismo come sullo sterrato leggero...e che altre endurone fino ad oggi non hanno (escludo probabilmente la nuova K 1190):D:D:D

vi lascio questa foto bellissima del GS che non credo sia mai stata mostrata su questo forum...a me piace molto...guardate il motore...quel GS era appena uscito da uno sterrato prima di cimentarsi in pista!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Le polemiche sul nuovo GS sono indirizzate non alla moto, che secondo me andrà benissimo, ma a mamma BMW che non riesce a buttar fuori una moto nuova senza che ci siano problemini da mettere a posto!!:(:(:mad:

http://img822.imageshack.us/img822/6793/gsinpiega.jpg

Paolo1973
23-02-2013, 10:28
Ma si dai si è un pò scherzosamente ingigantito su dei presunti guasti/difetti di produzione/anomalie che sono tutti da verificare qui in Italia.
Siamo su un forum ed è anche bello percularci un pò a vicenda.
Ciò non toglie il fatto che il modello precedente avesse delle componentistiche che definire cinesi è un gran complimento (vedi ammo, cardano ed atre cose che conosciamo benissimo...).
Spero per tutti coloro che hanno acquistato il novo modello e per coloro che si accingeranno a farlo, di trovare una moto finalmente senza problemi e con componentistiche degne del blasone BMW. Io coumunque non m'illudo ...;)

Paolo1973
23-02-2013, 10:30
Le polemiche sul nuovo GS sono indirizzate non alla moto, che secondo me andrà benissimo, ma a mamma BMW che non riesce a buttar fuori una moto nuova senza che ci siano problemini da mettere a posto!!:(:(:mad:

Esatto, meno patate&crauti e più fatti:lol:

Paolo1973
23-02-2013, 10:35
Ahahah questo me l'ero perso ...
240 kg di cancello e sospensioni che non trasmettono nulla di quello che accade sotto,

Ahahah questo me l'ero perso ...
i casi sono due, o non ci sei mai salito su quella moto che tu definisci cancello, oppure scrivi tanto per scrivere ...:cool:
Che le sospensioni facessero cagare, almeno su modello 2007, è vero, ma montata una bella coppia di Holins la moto cambia completamente.
La ciclistica della GS è un punto indiscutibile e difficilmente criticabile.
Per la qualità ti do ragione, difatti proprio per questo motivo io li ho lasciati!
Delle mode e del marchio il sottoscritto se ne sbatte altamente.

ferrogia
23-02-2013, 10:51
Mi sto cagando sotto...
Quindi
Vendo la mia R1200GS my2013 che dovrebbe arrivare ad Aprile
Dovrebbe avere molti difetti anke se ancora non è stata prodotta
Prezzo trattabile

Sent from my tablet

lollopd
23-02-2013, 10:54
Mi sto cagando sotto...
Quindi
Vendo la

Sent from my tablet

Non hai scritto quanti km ha!!!😀😀😀😀

ferrogia
23-02-2013, 10:57
Mi sembrava sottointenso, visto che ancora deve essere prodotta, cmq km 0

Sent from my tablet

mary
23-02-2013, 11:04
Le polemiche sul nuovo GS sono indirizzate non alla moto, che secondo me andrà benissimo, ma a mamma BMW che non riesce a buttar fuori una moto nuova senza che ci siano problemini da mettere a posto!!
Bravo, proprio questo critichiamo, non la moto in se.
Pare proprio che BMW attribuisca agli utenti finali le prove che dovrebbe fare lei, e questo non è bene.

lollopd
23-02-2013, 11:06
Mi sembrava sottointenso, visto che ancora deve essere prodotta, cmq km 0

Sent from my tablet

Infatti scherzavo!

ferrogia
23-02-2013, 11:11
Ank'io :)
Io e te siamo sulla stessa barca :banghead:

Sent from my tablet

flower74
23-02-2013, 11:17
Mi sto cagando sotto...
Quindi
Prezzo trattabile

Sent from my tablet

... offro 5000€ più la mia che, deve essere ancora prodotta e che, sicuramente, visto che lo dice in sella, avrà mille difetti.

flower74
23-02-2013, 11:20
:

... analisi molto condivisibile... ma è così... c'è poco da fare... TUTTI fanno così.
La differenza tra una casa è l'altra sta in come, nel momento in cui il difetto viene riscontrato, risolvono il problema.
Ci sono case che, pur sapendo che un pezzo è difettoso, non effettuano il richiamo... altre, invece che fanno mille richiami.
Questo potrebbe fare la differenza tra un cliente che compera BMW per una sola volta o per tutta la vita.
E, visto che a Monaco sanno come venderle le moto, non penso che si lascino sfuggire le occasioni visti i tempi che corrono.

lollopd
23-02-2013, 11:28
Ank'io :)
Io e te siamo sulla stessa...

Vedrai che sarà una barca che non ci deluderà!!!
Ne sono sicuro!

boxeroby
23-02-2013, 11:52
Quì c'è gente che viene da marte...o semplicemente non ha mai avuto una bmw !!!
"dov'è il problema...se dovessero esserci dei difetti bmw li risolverá...è un azienda seria con un'efficientissima assistenza".......:mad::mad::mad::(........si, si, come no....mi ricordo di flangie crepate...cadute da spegnimenti improvvisi...paraoli cardano che pisciavano olio...ammortizzatori showa che scoppiavano...eccccccc....e bmw in tutto ció sempre pronta ad intervenire con grandissimo rispetto per la sua clientela......:mad::mad::mad:!!!!!
Tra l'altro non sono né un castoro rosicone, né un volpone che salta per arrivare all'uva....ho una gs adv nuova di pacco con soli 2600 km all'attivo...volutamente presa a fine carriera per non avere tutti gli inconvenienti che ha avuto chi mi ha preceduto...e invece...scopro che, tanto per fare un esempio, il tubolare che funge da paracilindri/paramotore su cui sono montati anche i faretti, presenta diversi punti di ruggine...nemmeno a farlo apposta qualche giorno dopo leggo una lettera su motociclismo di un lettore che ha lo stesso problema, bmw interpellata risponde " Il danno occorso alla moto non è imputabile a un difetto di fabbrica o di materiale, ma da agenti esterni come la salsedine o all'utilizzo di prodotti non idonei" (articolo di motociclismo, dicembre, pag.30)...:mad::mad::mad::....e per fortuna che io la moto non l'ho mai lavata e non ha mai visto il mare...e vanta pure l'appellativo "ADVENTURE" :mad:!!!

Ribadisco, chi nutre smisurata fiducia sulla serietà e volontà bi risolvere problemi o difetti da parte di bmw, non ne ha mai avuta una con problemi o difetti....o viene da marte !

boxeroby
23-02-2013, 11:55
Dimenticavo......vanto pure un trasudo dal paraolio del cardano :lol::mad:

flower74
23-02-2013, 11:59
... io non nutro sfiducia... provo.
Se non mi soddisfa, cambio marca.
Come ho fatto con Triumph.
Girano le palle, ma nessuno mi obbliga ad avere a che fare con un'azienda che non risolve le mie problematiche.
Come è successo nel mondo delle auto... dove non comprerò mai più un'audi... così potrebbe essere con la moto.
Discorso sul BMW R12000 GS 2013... non è ancora uscito e qui già si parla di possibili difetti... e che la casa madre faccia orecchie da mercante.
Mi sa che si è un po' prevenuti.
Poi, ripeto... io ho portato a casa una Speed Triple R... e la sera mi accorgo che ho i fari crepati... un mese per cambiarli... si ricrepano.
NESSUN RICHIAMO.
Moto venduta, ma, una volta finita la garanzia, che cosa succederà?
Ci sono mille esempi da fare... ma il portafogli è il mio... e, se non mi trovo bene cambio, ma DEVO AVERE LE PROVE di quello che qui si SUPPONE.

lollopd
23-02-2013, 12:05
Boxer hai provato a chiedere la sostituzione del pezzo in officina prima di lamentarti?
A me invece hanno fatto sempre interventi anche ben oltre alla garanzia...

boxeroby
23-02-2013, 12:14
Certo...l'ispettore bmw, diplomato cepu, dice che trasudo d'olio e punti ruggine non costituiscono difetto in quanto "RIENTRANO NELLE TOLLERANZE DELLA CASA"....:smilebox:....e non mi lamento....sono incazzato!!

lollopd
23-02-2013, 12:20
Certo...l'ispettore bmw,

Hai provato a mandare una raccomandata con legale?
Io lo farei

boxeroby
23-02-2013, 12:27
Lollo....il punto è, anche, che una moto a fine carriere non può e non deve presentare simili difetti...soprattutto se costa 20k euri !!
Ecco perchè nutro dei foooooooorti dubi sull'affidabilitá sui primi anni di vita di ogni nuovo modello bmw....il copione è ogni volta lo stesso....

lollopd
23-02-2013, 12:34
Lollo....il punto è, anche, che una moto a fine carriere non può e non deve presentare simili difetti...soprattutto se costa 20k euri !!
Ecco perchè nutro dei foooooooorti dubi sull'affidabilitá sui primi anni di vita di ogni nuovo modello bmw....il copione è ogni volta lo stesso....

Mi fa riflettere il fatto che è successo a te perché a me in 2adv 09 e 11 niente ruggine...ora che siamo a fine produzione spunta!È incredibile tutto ciò
Forse hanno abbassato la qualità dei fineserie

flower74
23-02-2013, 12:34
... chi nutre dei dubbi fa bene a non comperala.
Ma visto che qui si sta parlando di moto che devono essere ancora commercializzate, mi sembra un po' prematuro fasciarci la testa così.

panzer
23-02-2013, 12:40
Buon pranzo a tutti i marziani.

boxeroby
23-02-2013, 12:40
Guarda, il mio non è un caso isolato tra l'altro, se cerchi sul forum lo lamentano in molti....la cosa incredibile e che sono quasi tutti modelli recenti....ma è anche vero che negli ultimi anni la qualità si è decisamente abbassata...:(

nico62
23-02-2013, 12:52
Il GS è una moto incredibilmente agile e divertente anche sul misto...dove è in grado di tenere andature sportive di rilievo ed il tutto con una facilità disarmente rispetto alle sportive pure!!..in più ha una versatilità d'impiego molto ampia che la rende sfruttabile in città come nel misto, nel turismo come sullo sterrato leggero...e che altre endurone fino ad oggi non hanno

non diciamo (con tutto rispetto) stupidaggini! :rolleyes:

a me piace molto...guardate il motore...

a me no! quei cilindri in mezzo ai piedi sanno proprio di preistorico, accetto tutto ma le pieghe lasciamole a motori filanti e compatti! esteticamente parlando!

lollopd
23-02-2013, 13:23

Non vedo queste stupidaggini a meno che tu non vada a fare sterrati leggeri o giri comodamente in città con un k1300r...famoso per la sua ottima ciclistica nel fuoristrada!
Secondo me l'hai sparata un po' tu!

nico62
23-02-2013, 13:37
si stà parlando di un settore dove il K non ci inficia una mazza!

prima di sentenziare altre stupidaggini Lollo leggi per bene!

nel settore ci sono crossover oggi, che fanno quasi tutto meglio del gs....

per il fuoristrada andava meglio l'r80 ....

mengus
23-02-2013, 14:38
in germania stanno leggendo attentamente i post degli sfigati possessori no bmw. provvederanno a risolvere i problemi prima del nascere.
a proposito,vorrei acquistare una honda crosstourer,mi manca il bidet nel bagno!

lollopd
23-02-2013, 14:47
Da come scrivi Nico sai tutto tu...è inutile tentare un dialogo quindi se vuoi andare avanti a darci lezioni sulle motociclette noi TUTTI siamo qui ad ascoltarti e ad apprendere nuove nozioni sul gs e sulla sua inutilità

mengus
23-02-2013, 14:57
seriamente parlando,Nico, ma piuttosto di quella moka di honda che ti sei preso.non era meglio uno sputerone sul genere t-max? se continui cosi e' scontato che sei il roditore numero uno. lo manifesti spudoratamente. dai che un giorno riuscirai a vendere la bialetti e realizzare il tuo sogno inconscio-GS 2013-

Paolo1973
23-02-2013, 15:01
Il GS è una moto incredibilmente agile e divertente anche sul misto...dove è in grado di tenere andature sportive di rilievo ed il tutto con una facilità disarmente rispetto alle sportive pure!!..in più ha una versatilità d'impiego molto ampia che la rende sfruttabile in città come nel misto, nel turismo come sullo sterrato leggero...e che altre endurone fino ad oggi non hanno

Stupidaggini? A me non sembra! Forse non l'hai mai provata!

Superteso
23-02-2013, 15:11
Cito.... senza dire il peccatore...

I paracarri sulle sportive, servono per esaltare quelli sul GS. 😄😄😄

using ToPa.talk 2 🐾

Paolo1973
23-02-2013, 15:17
un paracarro oggi su una sportiva resterà paracarro anche domani su una GS:cool:

nico62
23-02-2013, 15:47
seriamente parlando,Nico, ma piuttosto di quella moka di honda che ti sei preso.non era meglio uno sputerone sul genere t-max? se continui cosi e' scontato che sei il roditore numero uno. -
haoo ragazzi hahahah se volessi cambiare lo fari senza probemi, se siete (sarete>) felici e contenti per me è contagioso e lo sono pure io, più gente abbiamo felice in giro meglio è! :D

detto questo, la stessa cosa la dico del GS...è una moto da turismo e quello sà fare e dare, il telelever non ci azzecca niente con il fuoristrada e questo non lo dico io, la nuova gs monta una sez. di gomme che toglieranno sicuramente parte dell' agilità che accomuna ora le crossover come l' ST o il CT o il precedente GS :lol:.

qualche CV in più non potranno certo far salire le emozioni è un bicilindrico lento e vecchio e tale resterà ....se poi avrà un anima e resto perchè pieno di rognette...meglio per voi hahahahaah:lol:

nico62
23-02-2013, 15:50

Stupidaggini? A me non sembra! Forse non l'hai mai provata!

é un emerita stupidaggine lo ribadisco! evidentemente non hai mai provato altre crossover!

flower74
23-02-2013, 15:52
... hai provato questo nuovo motore?
O dici che è lento e non da emozioni per partito preso?
Giusto per capire, sia ben chiaro... io non voglio fare ne tifo, visto che non ho ancora la moto ed è la mia prima BMW, ne polemiche.
E' solo una curiosità.

nico62
23-02-2013, 15:55
è un boxer, nient' altro e gli ho provati tutti,... i cV in più li vedremo al banco quanti effettivamente....ma il motore in sè resta lo stesso piatto e vibrante!

boxeroby
23-02-2013, 16:12
E ridaie con sfigati, rosiconi, ecc....personalmente a me piace, magari la prenderò anch'io, anzi, quasi certamente....ma non prima del 2015....e non stò scherzando, ne conosco troppi che anno pianto con la gs prima serie....non amo fare da cavia, poi ogniuno fà ció che vuole con i propri soldi!!!

P.s. Per i detrattori della crosstourer...potrá sembrarvi anche un bidet....ma ha un motore che la mia (e scommetto anche la nuova...) gs se lo sogna ogni notte, sotto tutti i punti di vista....ho visto riprese in sesta marcia da 1500 (!!!) giri che voi umani non potete immaginare ( e che il mio gs si sarebbe spento o "sbiellato"...).....motore da riferimento :!::!::!:

mengus
23-02-2013, 16:25
e si. anche io ho pianto tanto con la GS prima serie,ma di gioia! inoltre mi sono reso conto di cosa mi sono perso in tanti anni e tante moto possedute!
sto notando sempre di piu' che frustazione genera questo GS a chi non ce lo ha! con questo basta e godetevi le vostre moto(se cosi si possono chiamare).
GS forever dopo innumerevoli inferiori!

Dodo
23-02-2013, 16:33
...ammazza che professoroni....

nico62
23-02-2013, 16:35
resta cosi Mengus, chi si accontenta gode per carità perche la prima volta che sali su un CT resti frustrato a vita :lol:, non esiste niente di paragonabile nel settore, (a parte la MTS) tanto meno il GS ....ripeto moto da turismo più che dignitosa, punto li!

Dodo
23-02-2013, 16:35
...Nico. , per non leggermi 26 pagine di roba , che moto c'hai ?

boxeroby
23-02-2013, 17:18
@mengus io piango di gioia per altro non per un pezzo di plastica/ferro con due ruote;)
se avessi voluto la nuova gs mi sarebbe bastato aspettare qualche mese....e avrei anche risparmiato qualche euro.....ma preferisco aspettare qualche anno.....nel frattempo voi divertitevi..........:happy1:

P.s. Per chi non sá leggere....ho una gs!

enricogs
23-02-2013, 17:26
continuate prego... è divertente

:happy1::happy1::happy1::happy1:

e.....mi ripeto... La volpe e l'uva!!!

:D:D:D

elikantropo
23-02-2013, 17:36
sto notando sempre di piu' che frustazione genera questo GS a chi non ce lo ha! con questo basta e godetevi le vostre moto(se cosi si possono chiamare).

Sia detto senza polemica ma queste frasi mi paion davvero infelici.

boxeroby
23-02-2013, 17:41
Ma che sono l'unico possessore di una gs a non avere le fette di salame davanti agli occhi....??
Ma vi pagano voi altri per venerare l'elica.....manco fosse na' bella figa :lol::lol:

lollopd
23-02-2013, 17:58
Sia dettqueste frasi mi paion davvero infelici.

Sono d'accordo...come molte altre dall'altra parte...

GianniGS74
23-02-2013, 18:33
Certo che questa GS ha fatto proprio fondere il cervello a molti.

Io dopo averla avuta ed averci fatto molti km, avevo anche la voglia di provare altro, non mi sembra nemmeno sensato avere per tutta la vita motociclistica solo GS, oltre che essere limitativo.

panzer
23-02-2013, 19:23
Io ho gia dato, posso senza falsa modestia insegnare una regola fondamentale di mercato:
Prendere un cliente nuovo é difficile, riprendere un cliente perso é impossibile.

Nonostante ciò continuo ad avere nella mia compagnia amici boxeristi, ma ultimamente si stanno sfrangiando sempre di più, anche fedelissimi cominciano a guardare oltre il muro.

Certo che uscendo in nostra compagnia sono sorpresi dalle prestazioni, dalla stabilità,e sopratutto da quanto consumano meno di quello che hanno ben reclamizzato i non rosiconi...

Ciao ragazzi.

Zio Erwin
23-02-2013, 20:15
Per Nico62....
Dal 4 marzo ho a disposizione un GS1200 da far provare ai clienti particolarmente scettici e la posso lasciare per qualche mese........
Ti interessa.......?

nico62
23-02-2013, 20:23
io non sono scettico, se vale lo stesso, mi farebbe molto piacere grazie Zio!

Enzino62
23-02-2013, 22:17
portala in garage da me' poi Nico che facciamo giocare i bambini del condominio a fare i motociclisti in GS,va'di moda!!!!!

Burro
24-02-2013, 09:20
Ehmmm.......

Magari c'era ma solo per nn fermare il rissone

:lol:

Il Maiale
24-02-2013, 09:32
Domani, parto....e parto con lei....prenderò su un po' di olio e del nastro adesivo da coprire a spia asc :) una settimana di tempo per NON scoprire il terzo richiamo. Meno male c'è gente che lavora.....

ferrogia
24-02-2013, 09:36
Non vedo di l'ora di vederti sopra la nuova r1200gs...

Sent from my tablet

Ailait
24-02-2013, 09:40
:lol::lol::lol::lol::lol:
Pure l'ASC!!

ferrogia
24-02-2013, 09:54
Aspettate, c' è anche questo problema...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=381677

Sent from my tablet

ferrogia
24-02-2013, 09:56
X non farci mancare niente...

Sent from my tablet

ferrogia
24-02-2013, 09:57
Mi sto cagando sotto...
Quindi
Prezzo trattabile

Sent from my tablet

Se qualcuno è interessato, la mia è ancora in vendita... non sono stato contattato da nessumo :banghead::banghead:

Sent from my tablet

lollopd
24-02-2013, 11:25
Se qualcuno è interessato, :

Sent from my tablet

Ti offro 10000 euro io!ma solo se perde olio e se l'asc fa le bizze! Altrimenti te la tieni!

flower74
24-02-2013, 11:55
... che rottame... non la voglio più... prendo la multistrada. :lol:

mengus
24-02-2013, 12:01
pure io. prendo l'honda crosstourer!

Paolo1973
24-02-2013, 12:02
Si vabbè ma questo è terrorismo :lol:

Luponero
Di certo non è una bella figura e pensare che si parla tanto male della affidabilità Ducati!!

flower74
... vabbè... vado sul sicuro con la Versys. :mad:

mambo
24-02-2013, 12:24
io invece ho deciso.....d'ora in poi, solo moto cinesi.....

così, col piffero che romperanno le ba@@e con i richiami...:lol:

Sgomma
24-02-2013, 12:45
Secondo me, l'usato della GS a doppio albero my 2010-2012, si rivaluta del 20%...:lol::lol::lol:

mengus
24-02-2013, 13:03
niente. o mi ricompro la mia 2004 o sono sempre piu' deciso per l'honda, e' un po' inguardabile, anzi fa caccare pero' qui alcuni dicono che e' la migliore. percio'....

lollopd
24-02-2013, 13:04
È sicuramente la migliore!

barbasma
24-02-2013, 13:29
io ne compro due almeno ne ho sempre una che funziona

Ailait
24-02-2013, 13:48
Fortuna che esistono le bikercavye :lol:

lollopd
24-02-2013, 13:52
Basta ho deciso...vado via in bici....

Ailait
24-02-2013, 13:59
Attenzione che il pelo fluente finisce in mezzo ai raggi...:cool:

lollopd
24-02-2013, 14:11
Attenzione che il pelo fluente finisce

Almeno a qualcosa serve..ti depila e ti cosparge di olio...

nico62
24-02-2013, 14:25
' "attualmente nel garage" in attesa del GS2013!!! ....

per quello che ti serve la moto, va benissimo quella baracca che hai comprato ......

panzer
24-02-2013, 14:42
Tante belle e soleggiate domeniche passate nel box, ci sarà molto da fare, pulire pavimento, cambiare cortechi, fissare bene i bauloni per i ricambi essenziali, e anche una corda fissata a vista sul bauletto, farà tanto avventura, e all'occorrenza...
Ah ah

Sgomma
24-02-2013, 15:02
niente. o mi ricompro la mia 2004 o sono sempre piu' deciso per l'honda, e' un po' inguardabile, anzi fa caccare pero' qui alcuni dicono che e' la migliore. percio'....

Ma che migliore..!!??....provala prima ...poi te ne accorgi ..!!:cool:

lollopd
24-02-2013, 15:18
Ma che migliore..!!??...poi te ne accorgi ..!!:cool:

Guarda che l'ha detto nico62!
É legge!!!😀

mary
24-02-2013, 15:58
È sicuramente la migliore!
...cìè anche KTM e Multistrada , oltre a Yamaha...

panzer
24-02-2013, 16:00
Cari ragazzi lo dico anch'io, l'unica pecca che ha per voi é il marchio sul serbatoio, sarei curioso di vedere se il crosstourer fosse un prodotto elicato...
Chissà che ohhhhhh ohhhhhhh di meraviglia.

mary
24-02-2013, 16:01
mambo:
io invece ho deciso.....d'ora in poi, solo moto cinesi.....

così, col piffero che romperanno le ba@@e con i richiami...
...anche perchè saranno scritti in cinese..., e chi lo capisce il cinese...!:rolleyes::lol:

boxeroby
24-02-2013, 16:09
Io rimango del parere che alcuni, pochi, ma alcuni parlano e secondo me non hanno proprio mai messo le chiappe su una moto.....ma non sarebbe piú opportuno provare una moto invece di scrivere commenti da asilo.
Ragazzi, io ho una gs....ma sono obiettivo: il motore e il cardano della crosstourer al momento sono da riferimento della categoria :eek:...il resto sono chiacchiere da bar.
Che poi esteticamente sia "anonima" ( in concessionario si mimetizza bene in mezzo a nc700x e crossrunner)....penso che honda poteva fare molto di piú per il design.

mengus
24-02-2013, 16:10
crosstourer...ma non avevi niente di meglio da scegliere? vicino al GS sembra un bidet riuscito male! ahah e continui a postare! frustrazione totale? rrrrrrrrr......
ciao nico! e goditi la tua moto incompresa dai poveri GSsisti 2013!

flower74
24-02-2013, 16:16
Cari ragazzi lo dico anch'io, l'unica pecca che ha per voi é il marchio sul serbatoio, sarei curioso di vedere se il crosstourer fosse un prodotto elicato...
Chissà che ohhhhhh ohhhhhhh di meraviglia.

... non è così per tutti, credimi.
La cross tourer è una grande moto... e Honda non ha nulla da invidiare a BMW.
Perché non l'ho presa?
Esteticamente mi piace meno del nuovo GS, la concessionaria Honda, pur conoscendo bene il titolare, mi ha trattato peggio per la permuta del mio usato e, se tra tre anni devo rivendere, ho paura che con il CrossTourer avrei più problemi.
Per il resto... grande moto e venduta ad un prezzo più che onesto.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

paolo b
24-02-2013, 16:22
(..) ho visto riprese in sesta marcia da 1500 (!!!) giri che voi umani non potete immaginare (..)

Uao. Entusiasmante. Incredibile. Un 4 cil 1200 che riprende in VI da 1500 rpm senza sbatocchiare come un bicilindrico... sono esterrefatto! Spero che qualche esperto (Aspes, dove sei?) possa chiarire questa cosa inimmaginabile! :lol:

"Il GS: un mondo a parte"

boxeroby
24-02-2013, 16:31
:dontknow:....Qualche commentatore secondo me 4 cilindri non li ha mai provati nemmeno su un'auto......perció volevo rendere ben bene l'idea...magari anche con qualche bel disegnino.....:dontknow:

lollopd
24-02-2013, 16:32
esterrefatto! Spero che qualche esperto (Aspes, dove sei?) possa chiarire questa cosa inimmaginabile! :lol:

"Il GS: un mondo a parte"

Quoto!!!!
Aspessssssssss

paolo b
24-02-2013, 16:36
E' che dopo mille milioni di miliardi di post CrossTuristi > GieSSisti > (resto del mondo) la cosa inizia (a mio avviso) ad essere un pò stucchevole...

ferrogia
24-02-2013, 16:52
Non la voglio più...sigh sigh sigh

Sent from my tablet

Andreapaa
24-02-2013, 17:01
o mi ricompro la mia 2004 o sono sempre piu' deciso per l'honda, e' un po' inguardabile
Prova la nuova ktm 1190 e vedrai che non scenderai più

boxeroby
24-02-2013, 17:04
Cambiate il titolo del post....."richiami", adesso è plurale :lol::lol::lol:

P.s. Dai....pensiamo alle cose serie adesso....andiamo a votare......:(.....:mad::mad:

nico62
24-02-2013, 17:51
...ma non avevi niente di meglio da scegliere?

io la moto l' ho scelta per usarla e non per lasciarla in garge o per i tragitti casa-Conce per i richimami! ma capisco che per i talebani è dura togliersi la fetta di bondola sugli occhi!

ferrogia
24-02-2013, 19:13
Ognuno la moto che merita...
Io ho preso la nuova gs e sono felice (di fare da cavia)
Nico ha una giapponese ed è felice

Sent from my tablet

panzer
24-02-2013, 19:25
Io ho la vespa PX e sono felice.

mary
24-02-2013, 19:27
...quella con le marce...?

Ailait
24-02-2013, 20:21
Pure io sono felice, oggi ho un rutto, domani potrei anch'io essere il fortunato possessore di una fantastica GS collaudata dalle bikercavye :lol:

panzer
24-02-2013, 20:26
...quella con le marce...?

http://i49.tinypic.com/dnhpms.jpg

Troppo figa.:D

GianniGS74
24-02-2013, 20:27
Io ho un carroattrezzi e sono felice che stia per uscire il nuovo GS così per qualche mese mi aumenta il fatturato.

mary
24-02-2013, 20:40
La Vaspa è sempre affascinante, unica al mondo!

nico62
24-02-2013, 22:03
Io ho un carroattrezzi e sono felice che stia per uscire il nuovo GS così per qualche mese mi aumenta il fatturato.

:lol::lol::lol::lol:

ottima idea...quasi quasi me lo compro e mi metto d' accordo con i conce...:lol:

panzer
24-02-2013, 23:08
@nico non é così che funziona, devi prendere il numero come alla mutua,
aspetti il tuo turno, e poi forse il carro attrezzi ti soccorre,
anche loro poveracci mica possono far fronte alla enorme richiesta...

nico62
25-02-2013, 00:03
forse non mi hai capito Mich, compro un carroattrezzi, c'è da far soldi....e dò una mano ai motociclisti...appiedati, che si son spinti oltre al bar....:lol:

due piccioni con una fava...:lol:

lollopd
25-02-2013, 08:13
forse non mi hai capito Mich, compro un carroattrezzi, c'è da far soldi....e dò una mano ai motociclisti...appiedati, che si son spinti oltre al bar....:lol:

due piccioni con una fava...:lol:

Allora vedrò di rimanere a piedi sempre verso le tre e mezza/ quattro di mattina!

flower74
25-02-2013, 08:22
... più carri attrezzi per tutti. :lol:

nico62
25-02-2013, 08:24
Allora vedrò di rimanere a piedi sempre verso le tre e mezza/ quattro di mattina!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Wilhitch
25-02-2013, 18:52
A richiami siamo a quota 2:

ferrogia
25-02-2013, 21:01
A richiami siamo a quota 2:

Buongiorno Wilhitch, ben alzato,
Sono 5 gg che parliamo del secondo richiamo...

Sent from my tablet

panzer
25-02-2013, 21:33
Non c'è 2 senza 3 e il 4 vien da se!

PHARMABIKE
26-02-2013, 07:15
I canadesi sono gente pignola

Il Maiale
26-02-2013, 07:58
comunque ho provato a fare come dicono i canadesi nessun problema. sarà difettisa! :D

Inviato dal mio BlackBerry Runtime for Android Apps con Tapatalk 2

Wilhitch
26-02-2013, 10:13
Buongiorno Wilhitch, ben alzato,
Sono 5 gg che parliamo del secondo richiamo...

Sent from my tablet

:smilebox: :lol::lol::lol::lol::lol:

lollopd
26-02-2013, 10:14
comunque ho provato a fare come dicono i canadesi nessun problema. sarà difettisa! :D

Hahahahahahha

lollopd
26-02-2013, 11:01
Ho appena sentito di un nuovo richiamo...sembra che molte moto siano uscite con i cilindri disassati...

flower74
26-02-2013, 11:03
... alcune, presumo, con un solo cilindro... sul lato destro. :lol:

mary
26-02-2013, 14:22
...il cilindro di ...Berlusconi...?

mengus
27-02-2013, 09:41
ENNESIMO RICHIAMO BMW!!!!

la mamma bmw richiama i neopossessori di GS2013 a non trasmettere tutta la soddisfazione che ne deriva dall'approccio col nuovo gioiello per non ridurre in depressione i vari roditori che girano su questo forum possessori di ciofeche

Sgomma
27-02-2013, 10:08
Bhè..........

parlando di "roditori"...farei una distinzione....

- un conto sono i possessori di GS, che conoscendo le qualità di questa moto, attendono di toccare con mano e provare la nuova GS "con l'acqua in testa"...anche perché non pochi di loro vogliono capire se valga la pena sostituire l'attuale GS con la nuova....e queste persone sono quindi realmente interessate a verificare l'affidabilità ed il comportamento della nuova GS..:cool::cool:

- un conto sono coloro che hanno scelto un'altra moto, che sò..magari una CT e non gli va giù che sul misto non riescono a tener dietro ad una GS ..!!! e allora approfittano dei richiami della nuova GS per fare terrorismo..!!

nico62
27-02-2013, 10:16
È talmente disarmante la supremazia del CT nelle prestazioni rispetto al vecchio GS, che spero ben che il nuovo sia migliorato, altrimenti mi ritrovo sempre ad aspettare i GS per restare in compagnia...mi sà però che vista la clientela del GS..poco farà la moto comunque! :lol::lol:

mary
27-02-2013, 10:28
Comunque, senza polemica ;):lol:, c'è sempre una sfida, implicita o mal celata a " chi arriva prima in cima "...
Non credo sia il modo migliore per giudicare una moto.

Arrivare " prima in cima ", oltre che saper sfruttare meglio il proprio mezzo, è, spesso, anche una questione di maggiore incoscienza o di scarsa percezione di un pericolo, inoltre, molti utenti che " arrivano secondi ", non lo fanno per una minore capacità ma per una maggiore avvedutezza e desiderio che una gita piacevole non si trasformi in un " incubo o una tragedia ".:(

Secondo me...;)

nico62
27-02-2013, 10:32
a me non interessa arrivr prima in cima, tanto qualcuno che è partito prima e arrivato prima di me c'è sempre :lol::lol:

io tengo il mio passo, per divertirmi,...poi se il passo è più svelto con il CT più che con il GS....non posso farci niente..:lol:

Sgomma
27-02-2013, 10:40
Confermo che a parer mio sul misto, su un passo di montagna, e via dicendo, col GS riesco a tenere un ritmo di altro livello....il CT ..bella moto, ma ciclisticamente è meno agile e meno svelta!!:cool: predilige di più un misto veloce piuttosto che un tortuoso percorso di montagna.

mary
27-02-2013, 10:41
...certo, fia a quando è così va bene, io parlavo dell'acquisto di una moto anzichè di un'altra solo per il fatto che riesca " staccare " qualcuno...
Se vogliamo essere proprio pignoli, oggi si trovano diverse moto che vanno molto bene e, in un modo o nell'altro, ogniuna ha delle caratteristiche peculiari che fanno sì che una persona preferisca una all'altra.
BMW GS, CT, Multistrada, KTM 1190, Yamaha 1200, Guzzi Stelvio, Triumph, secondo me vanno tutte molto bene.
Trovare " l'assoluto " non è facile...nè possibile.

mary
27-02-2013, 10:44
Confermo che a parer mio sul misto, su un passo di montagna, e via dicendo, col GS riesco a tenere un ritmo di altro livello....il CT ..bella moto, ma ciclisticamente è meno agile e meno svelta!!:cool:
Potrei anche essere d'accordo ma Nico62 si trova bene con la CT..., qual'è il problema?:lol:
Ho visto una Multistrada e pareva che volasse...
Personalmente non ho mai avuto ( e non la comprerò ) la GS, non per quello mi sento menomato; eventualmente comprerei Multistrada o KTM 1190: mi piacciono di più.;)

nico62
27-02-2013, 10:46
giusto Mary! per il resto...io sono strà-convinto che la maggior parte ancora stà a rosicar per il CT...ma non lo ammetterà mai hahahahahahaha troppo talebani!!!:lol:

Sgomma
27-02-2013, 10:48
Non è per incondizionato sostegno alla BMW..ma la GS nelle mani giuste sul misto è davvero molto efficace...

Che a ciascuno possa piacere una moto diversa è palese, ma questo non significa affatto che siano tutte equivalenti......

quando una moto vince per due anni consecutivi l'Alpen Master, così come è accaduto per la GS, significa che al di la dei gusti personali, siamo di fronte ad una moto obiettivamente di grande efficienza.....:cool:

nico62
27-02-2013, 10:50
Confermo che a parer mio sul misto, su un passo di montagna, e via dicendo, col GS riesco a tenere un ritmo di altro livello....il CT ..bella moto, ma ciclisticamente è meno agile e meno svelta!!:cool: predilige di più un misto veloce piuttosto che un tortuoso percorso di montagna.

ma che scrivi??? hahahahahaha parli dei 30kmh a quelle velocità vai meglio con uno scooter, sul tortuoso il CT và benissimo, è maneggevole e preciso, il tutto supportato da un motore più corposo ed elastico!
;)

nico62
27-02-2013, 10:52
......

quando una moto vince per due anni consecutivi l'Alpen Master,

e cos'è ????ma da quando son le moto a vincere???

dai su! siediti respira e rifletti per bene!!! :lol:

mary
27-02-2013, 11:00
C'è da dire che la GS BMW ha fatto della sua semplicità di guida il cavallo di battaglia per le vendite.

Il fatto che tutti, o quasi, sembrino dei " piloti " sul GS la dice lunga: vedi persone che non sanno andare in moto, magari perchè è il primo o il secondo anno che ci vanno, magari a 40 anni, che capiscomo poco o niente di meccanica, tecnica ecc. che sembrano esperti piloti ( anche se andare " in moto " è un'altra cosa! ); evidentemente è facile andarci, ecco spiegato, in parte, il successo GS.
Ecco perchè ce ne sono moltissime, forse la maggioranza, davanti ai bar...

mary
27-02-2013, 11:07
sgomma.
la GS nelle mani giuste sul misto è davvero molto efficace...
su questo non c'è dubbio...

quando una moto vince per due anni consecutivi l'Alpen Master
dipende da tanti fattori..., il pilota...

Comunque per me non è determinante per l'acquisto di una moto altrimenti prenderebbero tutti Ducati o Yamaha.

In F1 la Ferrari è sempre stato un riferimento ma, personalmente, non la comprerei mai, piuttosto prenderei una Aston Martin o una Porsche.

La nuova Ferrari FF però...:confused:

Pacifico
27-02-2013, 11:09

Cioè?.... sei più veloce a farti le pippete? :lol::lol:

Se tu riesci a guidare bene sul GS mentre sul CT ti sei trovato male vuol dire che non sai guidare... fidati! :)

Sgomma
27-02-2013, 11:30
sgomma.

su questo non c'è dubbio...

dipende da tanti fattori..., il pilota...

.....:

Mary..informati su cosa sia l'Alpen Master e su come viene condotto.. e vedrai che non è questione di pilota..!

Infatti L'alpen Master viene condotto da diversi piloti di diversi paesi europei e testate ed il responso finale deriva sia da pareri di vari test sia da rilievi strumentali effettuati in alta montagna...è uno dei pochi test veramente seri e direi ben fatti per testare le moto sui tortuosi percorsi di montagna.

La GS, dopo aver vinto l'edizione 2010 e 2011 consecutivamente, si è affermata ancora sul gradino più alto del podio nel 2012, questa volta a pari merito con la Triumph Tiger Explorer.!!:rolleyes::rolleyes:

La CT, ha raggiunto un buon punteggio, grazie all'apprezzato cambio DCT, ma è stata giudicata la "meno agile" all'interno del gruppo testato...!

E a me la cosa torna...quando provai la CT mi resi subito conto che rispetto al GS sullo stretto ha un passo decisamente inferiore!!:cool:

Boxerfabio
27-02-2013, 11:35
cosi come è nettamente piu stabile sul veloce e nei cuvoni ad alta velocita è piu "impacciata" nello stretto. parlo della CT. e non è un difetto, è una sua caratteristica. se poi voi siete andati da rinaldi a correggere la ciclistica cambiando mesa a punto e adesso avete una ct piu agile questi sono azzi vostri, il test lo fanno con moto standard

Pacifico
27-02-2013, 11:41
E a me la cosa torna...quando provai la CT mi resi subito conto che rispetto al GS sullo stretto ha un passo decisamente inferiore!!:cool:

certo certo.... :lol::lol::lol:

nico62
27-02-2013, 11:48
La CT, ha raggiunto un buon punteggio, grazie all'apprezzato cambio DCT, ma è stata giudicata la "meno agile" all'interno del gruppo testato...!

per caso erano gli stessi tester di nota rivista Itagliana che hanno giudicato la MTS lenta nel misto? hahahahaahahah:lol::lol::lol:

per carità dai tester mi guardi il cielo che la moto me la guido io:lol:

incompetenti! :lol:

Pacifico
27-02-2013, 11:55
cosi come è nettamente piu stabile sul veloce e nei cuvoni ad alta velocita è piu "impacciata" nello stretto. parlo della CT. e non è un difetto, è una sua caratteristica. se poi voi siete andati da rinaldi a correggere la ciclistica cambiando mesa a punto e adesso avete una ct piu agile questi sono azzi vostri, il test lo fanno con moto standard

guarda... anche tutta originale.....

ma anche nei test di questi super pilotoni, vorrei vedere quanto sia la differenza di "impaccio" nell'affrontare una curva stretta con il CT anzichè con il GS... di cosa stiamo parlando... aripigliateviiiiii! :lol::lol::lol::lol:

se uno non ha una mazza da scrivere... non è che se le deve inventare le minchiate... :lol::lol:

Superteso
27-02-2013, 11:59
Ringrazio pubblicamente i moderatori per questo neverendig 3D
😄😄😄

using ToPa.talk 2 🐾

Pacifico
27-02-2013, 12:01
che poi... tutto stò valorizzare lo stretto... capisco che se superate i 60 Km/h cominciate ad andare in crisi ma non è che il mondo si ferma sui tornanti...

euronove
27-02-2013, 12:04
quindi... nell'ultimo Alpen Master hanno giudicato la Explorer migliore in montagna del CT?

nico62
27-02-2013, 12:08
poi voi siete andati da rinaldi a correggere la ciclistica

Rinaldi non corregge la ciclistica....:lol:

fabiosire
27-02-2013, 12:09
Ciao ho guidato molti km la CT e posso dire che ha un ritmo formidabile alla pari della GS. Di sicuro la devi guidare più di forza rispetto alla GS per andare forte devi farla scendere col corpo. Inoltre nei tornanti la moto (ed é per questo motivo che ho preso la mucca) tende a cadere all'interno curva la tedesca invece é perfetta neutra addirittura potresti curvare tutto sterzato che non ti butta giù come invece la CT appena pieghi ti spinge sotto

Ciao Fabio

panzer
27-02-2013, 12:11
La mia é di tutta di serie, per per l'uso che ne faccio io sono ampiamente soddisfatto, un po' meno quelli della mia banda...

Pacifico
27-02-2013, 12:12
o dio mio... cosa mi tocca leggere... ahahahahahahahah!

va beh! dimentico sempre che siamo tra le mezze pippette... AHAHAHAHAHAH!

nebbialibera
27-02-2013, 12:13
Ciao....

respira,metti punti e virgole ed occhio a piegarti che qualcuno potrebbe spingere da dietro

nico62
27-02-2013, 12:16
la devi guidare più di forza rispetto alla GS per andare forte devi farla scendere col corpo.

tende a cadere all'interno curva
Ciao Fabio

bè deciditi...... ....o è da guidar con forza o cade .....:lol:

Superteso
27-02-2013, 12:17
Appoggio..... da dietro....

Ahahahah

using ToPa.talk 2 🐾

Superteso
27-02-2013, 12:18
bè deciditi...... ....o è da guidar con forza o cade .....:lol:

Si, va guidata con forza per tenerla dritta, altrimenti cade😄

using ToPa.talk 2 🐾

nico62
27-02-2013, 12:20
quiindi è troppo reattiva....ma....che pilotoni hahahahahah!!!

Superteso
27-02-2013, 12:23
Ringrazio pubblicamente i moderatori per questo neverendig 3D
😄😄😄

Mi quoto, repetita iuvant

using ToPa.talk 2 🐾

Il Maiale
27-02-2013, 12:27
mi sono iscritto in palestra nel frattempo....

mengus
27-02-2013, 12:28
hei NICO, non disperare dai che prima o poi ce la farai a svendere quella sfigata di moto e ti prenderai il GIESSONE!