Visualizza la versione completa : Moto gp le mans
Sabato 19 maggio
13:00 Moto 3 qualifiche
13:55 MotoGP qualifiche
15:10 Moto 2 qualifiche
METEO: Coperto con debole pioggia
TEMPERATURE: min. 6°C - max 12°C
Domenica 20 maggio
11:00 Moto 3 gara
12:20 Moto 2 gara
14:00 MotoGP gara
METEO: Coperto con pioggia moderata
TEMPERATURE: min. 7°C - max 13°C
Grazie per la segnalazione!!
Così la griglia di partenza:
1 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team 1'33.638
2 Casey STONER AUS Repsol Honda Team 0.303
3 A. DOVIZIOSO ITA Yamaha Tech 3 0.338
4 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing 0.466
5 Cal CRUTCHLOW GBR Yamaha Tech 3 0.540
6 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing 1.031
7 Valentino ROSSI ITA Ducati Team 1.269
8 Alvaro BAUTISTA SPA San Carlo Honda 1.284
9 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Ducati 1.312
10 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Ducati 1.612
11 Nicky HAYDEN USA Ducati Team 1.653
12 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics ART 2.056
13 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP 2.224
E bravi Dani e Dovi! :D
...il meteo....sarà anche stavolta....giudice imparziale...heheheheheheh
Speedy_magrini
19-05-2012, 16:20
finalmente Barbera è dietro Va....lentino....:lol::lol::lol:
Zio Erwin
19-05-2012, 16:39
La ducati si riconferma come cancello.....
Valentino si riconferma come il più veloce su quel cancello.....
....potrebbero trovare la soluzione chiedendo consigli alla FAAC..........
Gekkonidae
19-05-2012, 16:58
la FAAC è in mano ai preti ora.... dici che una LORO buona parola....?!? :lol: :lol:
...beh............volendo!?...........
Rossi davanti ad Hayden. E' la moto stavolta o il pilota?
Ducati 1961
19-05-2012, 17:19
Ah ah ora Vale deve dimostrare di meritarsi la Honda o la Yamaha per il prossimo anno e quindi ci da più manetta ...
Come si dice dalle mie parti"chi è fesso stà a casa sua"!!:lol:
Dogwalker
19-05-2012, 18:38
Rossi davanti ad Hayden. E' la moto stavolta o il pilota?
Rossi, dall'Estoril, ha smesso di provare a tirare fuori il coniglio dal cappello. Usa le regolazioni di Hayden invece di provare inutilmente a trovarne di più efficaci, e gli da quei 2-4 decimi al giro che ha nel polso rispetto all'americano.
DogW
Usa le regolazioni di Hayden invece di provare inutilmente a trovarne di più efficaci...
Ma io sapevo che erano le SUE regolazioni quelle migliori e più ambite. Pare che qualcuno lo abbia pure soprannominato "The Doctor" e mi sembra anche che lui abbia voluto un muro di separazione quando era in Yamaha affinchè Lorenzo non copiasse le SUE regolazioni....
Come mai adesso lui si riduce ad usare le regolazioni di Hayden? Non dovrebbe dare lui ed il suo team il valore aggiunto per cui è stato pagato?
Hayden è un gran signore!;)
Polemiche a parte, la configurazione della moto con la quale normalmente partiva Hayden è quella denominata standard, a differenza di Rossi che per le prime gare provava soluzioni per assetti diversi. Dalla scorsa gara ha iniziato anche lui a partire utilizzando la configurazione standard denominata "quella di Hayden" in quanto era quella di norma utilizzata come base da lui, ma non da lui determinata. Di fatto comunque le due Ducati in gara hanno assetti differenti.
Ma qualcuno l'ha visto il giro veloce di Pedrosa? Qualcuno ha visto come guidava? :shock:
...
Ma qualcuno l'ha visto il giro veloce di Pedrosa? Qualcuno ha visto come guidava? :shock:
no, troppo veloce:lol:
Dogwalker
19-05-2012, 20:53
Ma io sapevo...
Ognuno può interpretare le notizie secondo la propria sensibilità.
DogW
é primo della coppa ducrauti!
Ah ah ora Vale deve dimostrare di meritarsi la Honda o la Yamaha per il prossimo anno e quindi ci da più manetta
Già, mentre se fosse rimasto in ducati il tuo pilota preferito adesso sarebbero nella emme ...
Eh si...ora navigano nell'oro!
Ducati 1961
19-05-2012, 23:40
Già, mentre se fosse rimasto in ducati il tuo pilota preferito adesso sarebbero nella emme ...
Infatti adesso e' da 2 anni che vanno benissimo ....:lol::lol::lol:
Non andranno benissimo, ma almeno qualcuno gli ha fatto capire che quel tipo di telaio sulle moto non funziona.
Infatti non penso che un progettista che da oltre 20 anni progetta moto vincenti sia diventato improvvisamente un brocco (anche perchè gli altri continuano su quella strada e vincono) ed un pilota che arrivava primo fino alla gara prima di passare in Ducati, a partire dalla gara dopo arriva ultimo. Qualche cosa che non andava indubbiamente c'era, e tutti avevano gli occhi foderati di prosciutto.
Gli altri per fare un telaio vincente hanno impiegato anche 5 anni (seppur con ben altre risorse), se quello è il periodo medio allora Ducati ha guadagnato 2 anni.
Comunque sono curioso di vedere cosa scriverà Stoner1961 il prox anno: immagino interventi del tipo "quando c'era lui ..." ecc ecc :lol:
Crutchlowe
Stoner
Pedrosa
Rossi
Haiden
Ducati 1961
20-05-2012, 11:04
Comunque sono curioso di vedere cosa scriverà Stoner1961 il prox anno: immagino interventi del tipo "quando c'era lui ..." ecc ecc :lol:
Sicuramente la moto GP nn sara' più la stessa il prossimo anno senza Stoner . e nn lo dico io ma lo dicono anche i piloti e i giornalisti del settore . Sicuramente continuerò a seguire le corse in moto , verificando l'ascesa di Fenati che a me piace molto ...
FATSGABRY
20-05-2012, 11:08
Su Sky a pagamento?
Ma guardo la sbk gratis..fine motogp..
spedìo col teefonin!
Sicuramente la moto GP nn sara' più la stessa il prossimo anno senza Stoner
Eh già, come non lo era in passato quando egli non c'era e non lo sarà più nei secoli dei secoli.
Siamo stati fortunati a vivere un era in cui egli correva i GP
Ahem... Ducati1961... Si chiama Fenati... Penati è questo (http://www.corriere.it/cronache/11_luglio_20/penati-indagato-corruzione-concussione-guastella_015667e6-b2a7-11e0-97dd-09b07ad852d4.shtml), un argomento da discutere in Cantina più che nel thread MotoGp. :-o
Scherzi a parte, volevo dire che piove, nèh! Gara bagnata!
fenati è volato... come una dozzina di suoi colleghi...
comunque con 2 zeri è solo a -22, nulla è perduto.
Fenati deve ritrovare l'25, cmq anche Valentino Rossi nel primo anno di Motogp era sempre per terra.
Bravissimo Antonelli, mi sarebbe piaciuto vedere il duello con Moncada per vedere come è andata.
andreadg
20-05-2012, 14:09
dai che va su Stoner
ok ok, uso Tapatalk, e allora?
Attenzione alle yamaha tech3 gli sono dietro
Flying*D
20-05-2012, 14:24
Zk 2 curve ed é quinto....
Che staccata rossi:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
andreadg
20-05-2012, 14:29
Dategli una moto che va ed è con i primi, altro che finito!
Flying*D
20-05-2012, 14:32
Vá che la moto é la stessa...
andreadg
20-05-2012, 14:35
Usti
Adesso terzo che staccata sul dovi
Povero Valentino.
Eppure riesce a fare miracoli con quell'orinale di moto.
C'è poco da fare: GLI EUROPEI LE MOTO NON LE SANNO FARE.
andreadg
20-05-2012, 14:36
ok, rifaccio, dategli un meteo che va bene a questa moto e lui è li!
Meglio?
Ridategli la yamaha di spies
Flying*D
20-05-2012, 14:39
ok, rifaccio, dategli un meteo che va bene a questa moto e lui è li!
Meglio?
Non saprei, qualcuno mi potrebbe spiegare perché una moto che non é sensibile sull'asciutto con il bagnato diventa sensibilissima?
L'ha sempre detto: per colpa dell'erogazione brusca quando apre alla fine di una curva la spinta lo fà andare dritto, sul bagnato usando una mappa più dolce questo non accade e può guidare come sà lui
Fate vedere il podio a Rossi e vedrete come va, altro che cotto....
Quoto Andrew con lo step della mappatura su Rain che lima i cavalli, il motore duicati diventa piu' gestibile e morbido nell'erogazione...
Ma parliamo di cose serie: qualcuno ha visto che razza di gnocca mostruosa che faceva da ombrellina a uno con una moto nera? Forse dovizioso... Una specie di sosia in meglio di angelina jolie, coi capelli neri lisci lunghi... Impressionanate!
Se corresse in Irlanda, vincerebbe sempre.
wgian1956
20-05-2012, 14:51
e bravo Vale !!!
andreadg
20-05-2012, 14:51
Grandeeeee!
Alla faccia dei detrattori, tOH!"
Stoner1961 stoner1961 dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????
Tira ancora tanta merda a vale per favore che il mondiale non è ancora finitooooooooooooooooooooooo
stoner19611111111111111111111111111111111111
Alla faccia di tutti quelli che sostenevano la fine di Rossi e la noia della motogp!!!!!
E ce ne sono molti.
😝😝😝😝😝😝😝😝😝😝😝
Diegox11
20-05-2012, 14:54
Che spettacolo!!! VALE46
Sent from my iPhone 4
Tanto di cappello a Valentino!!!!!
Un Grande e lo dico da tifoso in particolare di Biaggi e di tutti i piloti.
Sembrava che Stoner guidasse un camion con servosterzo, mentre Rossi uno degli anni 60.
Ultimo giro da paura.
Grandissimo....
Come in tutte le cose tanti commenti.
Quello che conta e resta nella storia sono solo i risultati !!!!
GRANDE VALENTINO :D:D:D:D:D
Bravo Stoner,ha pensato al mondiale l'ha lasciato andare.
Che bella mamma Adriana...
Bravo il vale a dare spettacolo ad una motogp un pó appassita ultimamente
Bravo Stoner,ha pensato al mondiale l'ha lasciato andare.
:lol::lol::lol::lol:hai fatto la battuta :lol::lol::lol::lol:
Si ritira , e fa bene...ridicolizzato!
sten1955
20-05-2012, 14:57
Se non misto confondendo mi sembra ci fosse chi dava Rossi per bollito, Pedrosa come un gran pilotino, Stoner come un fenomeno soprannaturale, e anche chi asseriva che Rossi rubava lo stipendio!
Certo che di fenomeni nel giudicare le vicende dei GP ce ne sono in giro!
Finalmente una gara appassionante, e grazie a Rossi, e all'ennesimo duello vinto da Vale su Stoner ( che vince se va via in solitario, soffre se deve combattere, ma tanto che lo dico a fare è già un ex pilota) e alla dimostrazione che è il connubbio Ducati-Bridgeston a fare pena e non il pilota.
P.S. e Hayden dove era che non lo ho visto?
Rossi è stato bravo, lo riconosco (a differenza di altri che non hanno MAI riconosciuto la bravura di Stoner).
Evidentemente è stata la pioggia ma sicuramente anche la paura di rimanere senza moto l'anno prossimo e finalmente ha deciso di impegnarsi.
Grande Vale!! Grande e vincente lottatore!! Unico!
Toscano78
20-05-2012, 14:59
Grande Vale!!!!!
Andrea67
20-05-2012, 14:59
Bellalì! Finalmente un bel finale di gara. Sono contento per Valentino ma mi sarebbe piaciuto ugualmente anche se al suo posto ci fosse stato qualcun altro
...il meteo....sarà anche stavolta....giudice imparziale...heheheheheheh
scusate se mi autoquoto ma......... :cool:
....finalmente una gara interessante dal punto di vista tecnico e spettacolo...
...però a mio avviso, non è che deve piovere ad ogni appuntamento per vedere qualche cosa di decente....:confused:
Complimenti al Valentino che ha sfruttato bene la situazione.... :-p
Stoner fa bene a ritirarsi, ha finito dietro ad un quasi pensionato!
:lol:
Grandissimo Vale!!!! :D
varamukk
20-05-2012, 15:02
...però a mio avviso, non è che deve piovere ad ogni appuntamento per vedere qualche cosa di decente....
un po' come con AlonZo... :lol:
Il merd@ canguro ha tirato di nuovo fuori il bruciore all'ano rimediato a Laguna Seca, "quando i duelli sono corretti tutto va bene" ma ritirati subito, fighetta che resti a fare qui, non sei nessuno mentalmente, e lo dice uno che ti ha sempre considerato un grande pilota, ma un piccolissimo uomo, vai tra le braccia di adriane e vai a fare il papà, non aspettare oltre per il rispetto tuo e di chi lavora per te in Honda!
Stoner e stato molto bravo ma oggi il vale era in forma e poi il vale non ha nulla da perdere invece stoner è primo nel mondiale,credo che se valentino sarebbe stato al posto di stoner avrebbe fatto lo stesso
Rossi è stato bravo, lo riconosco (a differenza di altri che non hanno MAI riconosciuto la bravura di Stoner).
Evidentemente è stata la pioggia ma sicuramente anche la paura di rimanere senza moto l'anno prossimo e finalmente ha deciso di impegnarsi.
Mamma mia come rosicate,sono anni che lo date per finito e ogni volta ve lo mette in quel posto,ha ha ha ha che goduria
Stoner e stato molto bravo ma oggi il vale era in forma e poi il vale non ha nulla da perdere invece stoner è primo nel mondiale,credo che se valentino sarebbe stato al posto di stoner avrebbe fatto lo stesso
Non diciamo minchiate
Comunque quando c'e' bagarre e la moto piu' o meno va', vale e' immenso. Un grande, che spettacolo ci ha regalato.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Paolo1973
20-05-2012, 15:15
Sbaglio oppure il cangurotto nell'intervista al parco chiuso, ha ricominciato a mordersi il labbro?:lol:
Oggi Valentino ha dimostrato due cose:
1)Che chi diceva che era bollitto, pensionato, emaciato, addirittura ho letto malato:lol: è un pirla.
2)Ha mostrato per l'ennesima volta i limiti della moto.
Grande Vale!
p.s. per chi diceva e dice che ruba lo stipendio, ha il paraocchi del detrattore talebano, sempre contro Rossi ad ogni costo.
wildweasel
20-05-2012, 15:16
Una rondine non fa primavera.
Sul bagnato si è rivisto finalmente il Valentino Rossi preciso come una lama di rasoio, lucidissimo, costante, e determinato a trarre il massimo dalla situazione. Una guida così redditizia che se sul cupolino di quella Ducati al posto del n. 46 ci fosse stato il n. 3, ci avrei creduto. :lol:
E questo risultato non è inficiato dal fatto che a quanto pare la Honda di Stoner non fosse perfettamente a punto: per arrivare secondo dietro a Lorenzo, devi riuscire a stare davanti a entrambe le Honda ufficiali e entrambe le Yamaha Tech 3, moto comunque accreditate di maggiore credibilità rispetto alle attuali Ducati.
Resta però in ogni caso ancora tutto da dimostrare il ritorno di Rossi a una competitività a tutto tondo sia tecnica sia psicologica: in fin dei conti sul bagnato si gira a ritmi sensibilmente più bassi, e più che la grinta serve sensibilità e classe, e quella non è cosa che si disimpara. Infatti sull'acqua Rossi ha fatto bella figura anche l'anno scorso (cit. Dovizioso).
E non cambia niente anche per quanto riguarda la spettacolarità della MotoGP, ormai al limite del ridicolo. Non è possibile che ad avere le prestazioni necessarie per competere per la vittoria siano solo in due o tre.
Anche quando Rossi batte Stoner qualcuno cerca sembra di trovare le "motivazioni".
Paolo1973
20-05-2012, 15:17
Si, si hai ragione:lol:
Una rondine non fa primavera.
Grazie al Cavolo, guida una Ducati, oggi avrebbe fatto la stessa cosa con una delle mie moto in firma.....:lol:
E' chiaro che su circuito asciutto la ducati tornerà ad esser un'osso!
Se alla prossima gara non piove propongo una partenza di gruppo di tutto il forum per allagare la pista!
Inviato dal Droide
Non comincerà mica ad andare come prima...
Ora che stavo quasi per iniziare a tifare altri...
Se alla prossima gara non piove
Leggeremo sempre le teorie sull'estinzione di Valentino Rossi, in fondo già mi mancano.........speriamo in piste asciutte almeno vediamo se Ducati risolve i sui probblemi. :)
Si ma Stoner1961 dov'è finito??
Solitamente era il primo a commentare i risultati finale
Paolo1973
20-05-2012, 15:32
Ogni tanto tromba anche lui no...:lol:
Ma tromba ogni volta che Vale fà una bella gara?
Perchè quando fà schifo è il primo qui a scrivere
Chissà se anche stavolta diranno che chi ha apprezzato la gara fatta da Rossi è solo un tifoso che di motociclismo non ne capisce na beata!!
Tutto arriva per chi sa aspettare, bisogna avere fede e convinzione dei pripri mezzi, vedremo più avanti se ci saranno buone nuove anche sull'asciutto, intanto, modestamente, faccio parte di chi non ha mai pensato ad un prepensionamento del Vale... EVVAIIIIIIIIIII
Zio Erwin
20-05-2012, 15:38
Stoner ha fatto passare Valentino di proposito perché aveva bisogno di una scusa per ritirarsi....
..penoso il dopo gara con l'intervista al "dovi", è stato un signore ..
...5 minuti di domande su Vale.....
..andate spalare letame! :(
..andate spalare letame! :(
lo stesso che il Dovi, gasato dal 3° in qualifica, aveva scaricato su Rossi ieri...;)
Paolo1973
20-05-2012, 15:40
Guarda che se lè cercata lui con le sue precedenti dichiarazioni, è un balòs:cool:
Zio Erwin
20-05-2012, 15:42
I crucchi sono arrivati da due settimane e sono già tornati sul podio....
Se l'è cercata Dovi con le dichiarazioni di ieri!!
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
Che goduria !!!!!
Zio Erwin
20-05-2012, 15:44
Il dovi non sarà mai un vincente....
p.s. per chi diceva e dice che ruba lo stipendio, ha il paraocchi del detrattore talebano, sempre contro Rossi ad ogni costo.
quindi secondo il tuo ragionamento,lorenzo e stoner dovrebbero prendere 10 volte di più di rossi.visto che loro così ci corrono sempre?
questo naturalmente senza nulla togliere alla bella gara vista oggi,grazie anche a rossi
Se gli dai la moto giusta anche Rossi corre a quei livelli!! L'ha sempre fatto!!
Paolo1973
20-05-2012, 15:55
Basterebbe che Ducati si decidesse a fare una moto vincente, allora si rivedrebbe sempre un Rossi come quello di oggi.
I soldi che gli hanno dato se li merita tutti.
Piuttosto non se li meritano proprio tutti, alcuni componenti dell'attuale team ducati...
Valentino è sempre quello, non ho mai avuto dubbi in merito; si è messo nella testa di vincere con quella moto e sono sicuro che ci riuscirà e sai perchè?
Perchè ora Audi farà una bella pulizia...i soldi li hanno, si terranno rossi e faranno una moto competitiva.
Vogliamo ancora negare il fatto che il problema non sia la moto?
Si ma Stoner1961 dov'è finito??
Forse ha capito che proprio grazie a Stoner il Vale in ducati chiederà pure l`aumento per non andarsene!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
wildweasel
20-05-2012, 16:01
Vogliamo ancora negare il fatto che il problema non sia la moto?
Adesso sembra che pure il casco non sia competitivo, gli si appannava la visiera... :lol:
Quando i giochi si fanno duri(pioggia) i duri emergono!!
Non appena la visiera si è disappanata ha mirato Stoner e l'ha sverniciato!!
Paolo1973
20-05-2012, 16:04
Adesso sembra che pure il casco non sia competitivo, gli si appannava la visiera... :lol:
Già bella scusa, pensa però che è arrivato secondo:lol:
speriamo che nel prossimo gippi ne trovi una più grossa, magari arriva primo;)
Sono in pensiero per dei miei amici stoneriani, ci fosse uno di loro che mi rispondesse al telefono :lol::lol::lol:
Speriamo nei prossimi test Ducati!! Sull'asciutto la moto non è competitiva!!
Paolo1973
20-05-2012, 16:10
Sull'asciutto la moto non è competitiva!!
:rolleyes: ma dai!?!?!:lol:
Finalmente una gara con un bel duello!!!
... e guarda caso c'entra Rossi ... :lol:
... per chi non ricordasse chi sia, e' quel pilota che ha vinto 9 titoli mondiali per culo ...
Purtroppo oggi e' difficile festeggiare perche' sono successe 2 brutti avvenimenti in Italia e, per alcuni che scrivono qui, si e' aggiunto pure questo risultato sportivo ... una tragedia nella tragedia ... lasciamoli nel loro dolore ...
:rolleyes: ma dai!?!?!:lol:
Ma sai per parecchi è il pilota il problema!
Mamma mia, i poveri detrattori del Vale nazionale oggi masticano amaro. Oggi che i valori delle moto in pista risultano drasticamente ridimensionati vengon fuori i piloti.....ed i PILOTI. Spiace per Lorenzo la cui odierna, superba, prestazione pare poca roba rispetto alla gara del " bollito" 34enne.......
Stoner, ovviamente a mio parere, resta un grandissimo e spero davvero rivaluti la sua scelta. Pedrosa, Dovizioso.........poveracci.....
P.s. O voi sommi, ritenete in vero che ora il Vale possa maggiormente "stimolare" il proprio team visto che parrebbe stare davanti a suoi compagni di sventura/squadra?
Vedono, leggono e rosicano!!!
ecco..perfetto.
giusto che i tifosi godano.
Tifoso sarai tu!
Rosicone!
Paolo1973
20-05-2012, 16:19
Esatto, tifoso ci sarai tu!:cool:
Purtroppo oggi e' difficile festeggiare perche' sono successe 2 brutti avvenimenti in Italia e, per alcuni che scrivono qui, si e' aggiunto pure questo risultato sportivo ... una tragedia nella tragedia ... lasciamoli nel loro dolore ...
comparabilissimo.
a chi non verrebbe di paragonare le cose:)
Rosica, rosica. A poco a poco escono fuori. Dove sono gli altri?:lol:
Paolo1973
20-05-2012, 16:20
P.s. O voi sommi, ritenete in vero che ora il Vale possa maggiormente "stimolare" il proprio team visto che parrebbe stare davanti a suoi compagni di sventura/squadra?
fidati che il team presto, anzi prestissimo, verrà stimolato nel giusto modo dai crukki.
a casa gli incapaci! ed assieme a loro anche i dinosauri...
Rossi ha fatto un garone, e fin qui siamo tutti d'accordo. Ma Stoner non ci ha dato dentro di meno, semplicemente le Honda oggi sul bagnato hanno dato del lavoro extra a tutti quanti i loro piloti, difficile domarle, vedi anche Pedrosa la fine che ha fatto. Se i due piloti in nero della Yamaha non si fossero stesi sarebbero stati più o meno lì, Dovizioso ha confermato che la moto andava bene in queste condizioni. Anche l'altra Ducati di Hayden ha comunque corso una ottima gara, ma che la rondine faccia o non faccia primavera è tutto da vedere quando sarà asciutto. C'è uno però che non lo ha visto nessuno, il buon Giorgio ha preso, è partito, se n'è andato e quando credevamo tutti che lo avrebbero ripreso ci ha aperto seriamente e ha sigillato un primo posto da manuale. Lo spettacolo è stato dato dalle bagarre ma complimentoni a lui.
Roberbero
20-05-2012, 16:22
Da Stoneriano non sono sparito, ma vi osservo attentamente, e poi è giusto pure farvi divertire, tanto poi torna il sole.
podio a parte , Rossi fa' spettacolo ed e' l'unico. Se Rossi non c'e' , il motogp non c'e'.
Non c'e' spettacolo. Non se lo filerebbe nessuno il motogp se non ci fosse Valentino.
Il resto sono autisti della marozzi. Lorenzo sara' forte, ma ancora va' in giro a piantare quella caxo di bandiera co la X. E' cosi' paperino che sono sicuro che prima o poi se la ficca tra le ruote. Stoner , l'autista capo della marozzi, velocissimo per carita' , ha detto che in dieci anni e' riuscito ad avere solo rapporti solo professionali nel paddocke su 4 persone ne ha salvate 3. Pedrosa che oggi , ieri , domani , sempre li' ma bastonato da tutti. Dovizioso che sembra sembra sembra ma poi "no me pias".... Insomma Vale ,con una moto decente , sciegliete voi honda o yamaha, lo scelgo sempre e su tutti. Uno che guida cosi' e' altro che bollito.... e' la piu' buona delle torte! :toothy8:
Esatto, tifoso ci sarai tu!:cool:
si...scusa...giusto che i simpatizzanti di rossi godano.
va meglio?:lol:
tanto poi torna il sole.
In segno di pace ti dono un ramoscello di Rododentro!
Flying*D
20-05-2012, 16:25
tutto sto' casino per una gara tra pensionati...
Per la cronaca mi è più simpatico Stoner che Lorenzo!! Non so perchè!!
Paolo1973
20-05-2012, 16:25
.... tanto poi torna il sole.
Già perchè il cangurotto a prestazioni della moto livellate le prende, sempre!:cool:
Paolo1973
20-05-2012, 16:28
Caro Zangi, per me il termine tifoso è riduttivo, ed è assoluta prerogativa del calcio, che tra l'altro è uno sport che al sottoscritto non piace.:)
poi oggi ha toccato il massimo quando ha detto "quando le gare sono pulite, i sorpassi corretti, va bene..... "
quell'altro , Lorenzo , invece e' preventivo. A dovizioso lo ha avvertito di non essere troppo duro che si sta giocando il mondiale....
Sono solo "fighette" :)
in superbike li vorrei vedere... ogni gara farebbero un cid....
per avere spettacolo basta un solo ingrediente: V. Rossi che lotta per il podio.
Pacifico
20-05-2012, 16:36
Ho sempre considerato il canguro una mezza pippetta.... e lo dimostra continuamente...
sarà veloce ma di sportivo non ha nulla... di competitivo ha solo la moglie. Un quaquaraquà delle due ruote. Un ragazzino vizziato... che se ne vada, tanto di piloti come lui ce ne sono una marea...
per avere spettacolo basta un solo ingrediente: V. Rossi che lotta per il podio.
Aggiungerei"Senza offesa per nessuno"!!:lol:
Già perchè il cangurotto a prestazioni della moto livellate le prende, sempre!:cool:
Ti faccio un'altra domanda:
come mai quando Rossi perde è sempre colpa della moto mentre quando perde Stoner (o un altro avversario) le moto sono livellate? Come sono arrivate le altre Honda?
IlMaglio
20-05-2012, 16:39
Ma ... Lorenzo? :scratch:
Roberbero
20-05-2012, 16:39
Romargi, ma che domande fai?
La risposta la sai già.
Paolo1973
20-05-2012, 16:40
Romargi:come sono arrivate le altre ducati??:confused:
Dai che sei intelligente e mi hai capito
IlMaglio
20-05-2012, 16:41
ma voi che dite, uno che ha deciso di ritirarsi - pur in testa al campionato del mondo - si mette a battagliare sulserio sull'acqua con uno che, se arriva secondo - distaccato - e quando piove è un trionfo?
bikelink
Ho sempre considerato il canguro una mezza pippetta.... e lo dimostra continuamente...
sarà veloce ma di sportivo non ha nulla... di competitivo ha solo la moglie. Un quaquaraquà delle due ruote. Un ragazzino vizziato... che se ne vada, tanto di piloti come lui ce ne sono una marea...
che stia sulle palle è legittimo. che ce ne siano una marea mi pare di no..
ben tornato a rossi sulle posizioni che competono..lui e la ducati.
se trovano la trazione e il giusto assetto saranno problemi x tutti..
Paolo1973
Romargi, ma che domande fai?
La risposta la sai già.
appunto sempre le solite domande, siete ripetitivi;)
Superteso
20-05-2012, 16:42
non ho letto tutto.... doco subito la mia :lol:
perlomeno non si puo dire che sia cotto e che non ha piu voglia di correre :cool:
W 46
Ma come dicevate che persino Hayden arrivava sempre davanti Rossi!! Abbiamo visto anche lui!!
A prescindere da Rossi o no!! Questo tipo di gare mancavano a tutti gli appassionati di motociclismo!! Chiamateli anche tifosi, nazionalisti ecc...!!
IlMaglio
20-05-2012, 16:45
Insomma, se il V. Rossi è tornato quello di prima, il Lorenzo è diventato di un altro pianeta.
O è la "moto"? :scratch:
Paolo1973
20-05-2012, 16:46
ma voi che dite, uno che ha deciso di ritirarsi - pur in testa al campionato del mondo - si mette a battagliare sulserio sull'acqua con uno che, se arriva secondo - distaccato - e quando piove è un trionfo?
A me invece sembra che il cangurotto abbia battagliato veramente e che con moto a prestazioni quasi simili a causa delle condizioni meterologiche, LE ABBIA PRESE:cool:;)
Paolo1973
20-05-2012, 16:48
Insomma, se il V. Rossi è tornato quello di prima, il Lorenzo è diventato di un altro pianeta.
O è la "moto"? :scratch:
Valentino non è ritornato quello di prima, NON E' MAI CAMBIATO.
Lorenzo è un ottimo pilota.
Le qualità di Lorenzo non sono state mai discusse!!
Romargi:come sono arrivate le altre ducati??:confused:
Dai che sei intelligente e mi hai capito
No, non l'ho capito...
Io ho riconosciuto che Rossi è stato bravo ci mancherebbe:
Quello però che non capisco proprio è perchè quando vince Rossi le prestazioni della moto sono sempre SIMILI. In base a cosa lo affermi?
Quando vinceva Stoner invece questo aveva la benzina nascosta nel telaio!!!
Lo ripeto così siete contenti: oggi Rossi è stato bravo con una Ducati che andava bene sotto la pioggia. Allo stesso tempo le Honda avevano problemi di assetto, vedi performance di Pedrosa.
Flying*D
20-05-2012, 16:53
certo,ma solo perche' e' arrivato primo...;)
Paolo1973
20-05-2012, 16:55
Lassà perdere, è loro prerogativa fomentare dibattiti senza senso, in stile da veri tifosi calcistici, e fare sempre polemica all'unico scopo di denigrare v. Rossi,.
certo,ma solo perche' e' arrivato primo...;)
Lo dico perchè nei recenti thread il discusso era Rossi!!
Roberbero
20-05-2012, 16:57
Dico la mia e poi chiudo che devo andare a lavoro.
Bravissimo Lorenzo, non è la notizia più importante ma se lo merita.
Bravo Rossi, c'è poco da dire, è stato bravo, e ci metto pure che non sono sorpreso, l'anno scorso, a Jerez mi pare, sotto la pioggia stava andando a vincere se non cadeva.
E visto il distacco che ha dato a Stoner, l'ultimo giro, forse poteva vincere anche oggi.
Le altre 2 Yamaha, sono cadute per stargli dietro.
E bravo pure Stoner, ha perso il duello, ma ha portato a casa un terzo posto, è rimasto il migliore delle Honda, come Rossi è il migliore delle Ducati.
Sulle moto non mi esprimo, perchè con la pioggia è difficile giudicarle, contano troppo le gomme, gli assetti e sopratutto la sensibilità di chi le guida.
Comunque, non può piovere sempre, il sole tornerà.
Ma ... Lorenzo? :scratch:
Lorenzo è andato talmente forte che non lo ha visto nessuno. Talmente forte che la lotta per il secondo posto l'ha vista in tv, in diretta. :laughing:
Flying*D
20-05-2012, 16:59
Lo dico perchè nei recenti thread il discusso era Rossi!!
Rossi e'ancora in discussione e non e' una di certo una gara alla De Puniet che...;)
Speriamo che torni il sole con Valentino vincente!! Dite quello che volete ma è sempre un bello spettacolo!!
Flying*D
20-05-2012, 17:03
ma chi ha detto il contrario?:confused:
Paolo1973
20-05-2012, 17:04
Rossi e'ancora in discussione e non e' una di certo una gara alla De Puniet che...;)
Vero, da quei due o tre, che la pensano come te, che in passato avevano dato Rossi come pensionato per più di una volta;)
ma chi ha detto il contrario?:confused:
Leggi qualche thread precedente!!
Flying*D
20-05-2012, 17:12
Vero, da quei due o tre, che la pensano come te, che in passato avevano dato Rossi come pensionato per più di una volta;)
Io sono ancora dello stesso parere, la colpa non puo' essere solo della moto, il merito non puo' essere solo del pilota( specialmente quando fa comodo) e questo non vale solo per Rossi ma per tutti i piloti del mondo da Agostini a Capirossi..;)
poi certo se hai la moto bomba una spanna sopra tutte le altre quello e' un'altro discorso, tipo Doohan che oltre al manico aveva tutto il resto...
Paolo1973
20-05-2012, 17:18
Secondo me invece, le qualità e la volontà di v. Rossi sono indiscutibili e la gara di oggi ne è la riprova.
Ripeto, i tedeschi non sono degli stupidi e lo sanno, presto si vedranno delle teste saltare nel team ducati.
mi fà piacere era un pò di tempo che non si vedeva dello spettacolo in moto GP....ci penserà l'audi a sistemare la ducati...
Speriamo che Audi intervenga nell'immediato.
Vá che la moto é la stessa...
Anche le mappature motore?? :laughing::laughing::laughing::lol::lol::lol:
Ducati 1961
20-05-2012, 17:47
Ah ah ah bravi fate bene ad esultare per 1 gara azzeccata da Rossi che oggi e' stato concreto e determinato . Da domani potete iniziare a fare la danza della pioggia prima di ogni GP ... :lol::lol::lol:
Lorenzo : OGGI SEMPLICEMENTE UN GRANDE !! UNA GARA PERFETTA !
Stoner con la moto che andava da tutte le parti ha pensato giustamente al mondiale portando a casa un meritatissimo terzo posto ( visto dove e' arrivato Pedrosa .... ) .
Ducati 1961
20-05-2012, 17:49
Ma tromba ogni volta che Vale fà una bella gara?
Perchè quando fà schifo è il primo qui a scrivere
Andrew1 ... visto che questa e' riferita a me ... MA VA A CAGHER !
Con affetto naturalmente ...:lol::lol::lol:
Flying*D
20-05-2012, 17:50
Anche le mappature motore?? :laughing::laughing::laughing::lol::lol::lol:
No, le ha portate babbo natale ieri notte all'insaputa di tutti, aspetta che ti arriva qualcosa anche a te...:lol:
Ducati 1961
20-05-2012, 17:51
Ogni tanto tromba anche lui no...:lol:
... volevo fare anche a te il copia ed incolla del post precedente ....:lol::lol:
Paolo1973
20-05-2012, 18:02
( visto dove e' arrivato Pedrosa .... ) .
E tu hai visto dove è arrivato il tuo fantastico Hayden?:cool:
Paolo1973
20-05-2012, 18:04
Stoner con la moto che andava da tutte le parti ha pensato giustamente al mondiale portando a casa un meritatissimo terzo posto ( visto dove e' arrivato Pedrosa .... ) .
Si hai ragione si è accontentato, dalla mia tv non mi sembrava...ma va a... :pottytra:mister obiettività:lol:
No, le ha portate babbo natale ieri notte
Per ora lo sta aspettando Stoner, visto che dice che la Honda non andava (ma a quanto pare lui può :confused:).:lol::lol::lol:
Discutere le qualità di Valentino come pilota mi sembrerebbe sciocco (nonostante qualcuno insista a farlo...).
Oggi, oltre a far divertire tutti, è stato estremamente lucido, nell'intervista post gara) ad indicare che:
1) il momento in cui aveva "perso il treno" con chi gli stava davanti è stato causato da un problema di appannamento della visiera (anche Spies ha sofferto di qualcosa di analogo, tant'è che dopo un dritto si è fermato ai box dove si è cambiato casco...);
2) ha precisato che sapeva che sul bagnato si sarebbe potuto giocare qualche chance in più e, da grande campione, lo ha fatto;
3) ha confermato che la attuale Ducati, sull'asciutto, è leggermente sottosterzante e quindi non riesce ad aprire in uscita di curva come vorrebbe; sul bagnato, diminuendo la velocità di percorrenza, il problema si attenua (o svanisce);
4) ha concluso gettando acqua sul fuoco, chiarendo che sull'asciutto la Ducati è ancora indietro; ha indicato che il prossimo passo è cercare di stare costantemente con le Yamaha tech 3 (quindi, ancora leggermente indietro ai Stoner e Lorenzo) e mi è sembrato più fiducioso di poter realmente ridurre il gap.
Mi permetto una mia considerazione finale sulla gara di oggi ed in generale: non credo che Valentino si accontenterebbe mai di un piazzamento "in ottica campionato", il suo istinto è sempre stato quello di battere chi ha davanti, vincere i duelli, non fare calcoli.
I sorpassi all'ultima curva su Lorenzo (quello che Reggiani -ex pilota non proprio scarso...- precisò "lì è un sorpasso impossibile") e il cavatappi su Stoner, credo siano sufficienti a ricordare che tipo di pilota sia.
Mi sembra chiaro che Stoner con una moto non al massimo alle ultime curve abbia deciso di non rischiare di prendere 0 punti per un duello inutile contro il migliore nei duelli,che non ci penserebbe un attimo a forzare un sorpasso e stenderlo,a lui è concesso tutto non dimentichiamolo.
Ha pensato meglio pedere 4 punti che tutti,logico.
Spero fortemente che Rossi non vada mai in SBK.
Quello letto nei post precedenti,insulti compresi,contro Stoner sono frutto della manipolazione mediatica della verità e della semplicità delle gare.
Propongo la tessera del tifoso di Rossi obbligatoria:lol:
Flying*D
20-05-2012, 18:48
Per ora lo sta aspettando Stoner, visto che dice che la Honda non andava (ma a quanto pare lui può :confused:).:lol::lol::lol:
Stoner? quello che a inizio campionato ha annunciato il ritiro? ahh be ti piace vincere facile...:lol::lol:
ancora !! continuate a cascare nelle provocazioni di Ducati1961 ??..come la gira la gira vuole ragione lui....,lorenzo bla bla, hayden bla bla bla....insomma un casino di chiacchiere e basta...
sappiamo tutti che la ducati non'è un mostro ed'è un cancello di moto....Stoner con il mezzo che ha doveva arrivare insieme a lorenzo...ma è stato a combattere con valentino..e giusto per...le ha prese!!..............una volta ogni tanto dobbiamo gòdere anche noi!!!
E prendi nota che a parità di moto cè solo UNO che tiene testa a Valentino..e non'è Stoner ma Lorenzo!!!!!...
e comprati un televisore nuovo...:lol::lol::lol::lol:
wedgetail
20-05-2012, 19:11
Bravo Rossi speriamo che in Catalunya piova.. Bravissimo Stoner..
Le bmw in sbk stanno i iziabdo a vincere, tra poco vinceranno sempre. Poi in motoGp entreranno e stravinceranno, altro che robaccia italiana e giapponese. Bmw uber alles!
poi ti svegli tutto sudato.....
...ho fatto bene a non cambiare l'avatar :lol: ... che bella gara con VR la davanti lo spettacolo torna interessante, credo che Ezpeleta e C. stiano facendo carte false per tenerselo ancora per qualche anno... e possibilmente non su un cancello :)
che se ne vada, tanto di piloti come lui ce ne sono una marea...
Io sono tifoso di Rossi...ma non mi sentirei di dare della mezza pippetta ad un campione del mondo capace, lui unico, di far vincere una Ducati.
Le vittorie di Rossi mi piacciono, ma molte volte se non ci fosse stato uno Stoner contro di lui avrebbero avuto meno valore e meno spettacolo.
Poi ognuno tifi per chi vuole.
...ho fatto bene a non cambiare l'avatar :lol: ... che bella gara con VR la davanti lo spettacolo torna interessante...
Faccio presente 2 cose:
1) "la davanti" c'era la Yamaha di Lorenzo, che ha bastonato tutti con una lezione di guida incredibile. VR compreso.
2) lo spettacolo agli appassionati di moto come il sottoscritto è sempre interessante quando c'è qualche bel duello. Va benissimo anche Stoner/Pedrosa, Lorenzo/Stoner o qualsiasi altro ottimo pilota in grado di regalarci qualche emozione. Il fatto che debba per forza essere Rossi per me non è condizione necessaria per guardare le gare... sicuramente quando VR si ritirerà il 90% dei suoi tifosi non guarderà più una gara.
valter 58
20-05-2012, 19:39
Da Stoneriano non sono sparito, ma vi osservo attentamente, e poi è giusto pure farvi divertire, tanto poi torna il sole.
Quoto, quoto, quoto, quoto, quoto ,non piove sempre e il gap tra Ducati e gli altri è grande.
comunque bella gara , ce ne fossero sempre .
Valter
Va benissimo anche Stoner/Pedrosa, Lorenzo/Stoner o qualsiasi altro
Già, peccato che non duellano mai, al massimo qualche curva e poi si tengono la posizione fino alla fine. L'unico che non ne ha mai abbastanza è Vale, e sicuramente se ci fossero stati altri giri avrebbe tentato di andare a prendersi pure Lorenzo.
"la davanti" c'era la Yamaha di Lorenzo, che ha bastonato tutti con una lezione di guida incredibile. VR compreso.
E già, vorrei però vederlo a moto invertite
Vale è un grandissimo campione, nell'accezione più completa del termine.
Ricordo però che nel libro "pensa se non ci avessi provato" prevaleva l'idea che il merito delle vittorie non potesse essere solo della moto.
Racconta di avere avuto anche l'idea, sulla quale poi soprassedette, di dimostrarlo con un coup de teatre scambiandosi la moto, sulla griglia di partenza, con un'altro pilota.
Quando la Ducati riesce ad essere almeno competitiva (vedi pioggia), che sia guidata da Vale piuttosto che da Hayden fà la differenza.
Probabilmente Audi potrebbe dare dei segnali forti e garanzie a Vale che la situazione può cambiare.
Ma domando: nell'accezione di "campione" non dovrebbe essere ricompresa anche la capacità di adattarsi alla moto?
elikantropo
20-05-2012, 19:55
gap tra Ducati e gli altri è grande
dipende quindi dalla moto.
Ma domando: nell'accezione di "campione" non dovrebbe essere ricompresa anche la capacità di adattarsi alla moto?
Premesso che non sono rossiano e quindi se ho auspicato acqua per la prossima gara è solo per lo spettacolo che finalmente oggi ha regalato la moto gp... Alla tua domanda rispondo: un manico con una motoraccia che sale al mottarone probabile le suoni ad un impedito con megamotardona super a punto... In motogp dove 1 secondo equivale ad 1/4 d'ora di noi amanti delle due ruote no!
Certo, Rossi con una 600 da strada le suonerebbe a me se io girassi con la honda gp ufficiale, ma lì son tutti alieni, anche il più scarso!
Inviato dal Droide
@ Luis
Vero, però io intendevo dire questo: la differenza con la Ducati tra Stoner e Rossi è, mi pare di capire, che Stoner la guidava "così come è" e riusciva a vincere, mentre Rossi ha ammesso, i giorni scorsi, che in effetti non è riuscito ad adattarsi alla moto.
Forse Rossi ha peccato un po' di presunzione pensando di poter adattare la Ducati, notoriamente problematica, al suo stile di guida?
Bravo Vale ! Speriamo che la rondine non porti primavera .........che piova !
Grande !
un ex tk
20-05-2012, 20:17
Rossi "bollito" sa ancora portare una moto
Lorenzo: è lui il vero successore
Honda: comunque vada negli ultimi 20 anni è qeulla che ha fatto le moto che vanno più forte...media naturalmente.
il resto corre dietro, non sono scarsi ma non al livello di Rossi-Lorenzo-Honda.
In rettilineo la Honda di Stoner andava via, ma le staccate di Rossi riuscivano a compensare totalmente il gap.
Sta di fatto che tutto questo può essere un fuoco di paglia, putroppo.
Lorenzo ha fatto una gara a se.
Per fortuna Rossi non ha reso noioso l'ennesimo gran premio di moto GP.
Certo che, un domani vederlo nella SBK....gli do tutte le ragioni....
Bravo Rossi, anche perchè sembra che dopo di lui degli italiani il vuoto!!
Ducati 1961
20-05-2012, 20:35
ancora !! continuate a cascare nelle provocazioni di Ducati1961 ??..come la gira la gira vuole ragione lui....,lorenzo bla bla, hayden bla bla bla....insomma un casino di chiacchiere e basta...
sappiamo tutti che la ducati non'è un mostro ed'è un cancello di moto....Stoner con il mezzo che ha doveva arrivare insieme a lorenzo...ma è stato a combattere con valentino..e giusto per...le ha prese!!..............una volta ogni tanto dobbiamo gòdere anche noi!!!
E prendi nota che a parità di moto cè solo UNO che tiene testa a Valentino..e non'è Stoner ma Lorenzo!!!!!...
e comprati un televisore nuovo...:lol::lol::lol::lol:
Che squadra di calcio tifi ? :lol::lol:
che Stoner la guidava "così come è" e riusciva a vincere
Su questo credo che nessuno possa dire nulla! Stoner per me è diventato un mito appena la ducati è riuscita a mettere in crisi rossi! ;)
Inviato dal Droide
Valentino ha di nuovo monopolizzato le riprese della gara.
Spettacolo.
Di Lorenzo in testa si sono ricordati nelle ulrime 2 curve.
Stoner vinceva con la Ducati perchè con quella moto andava forte solo lui, quando la presentarono tutti i piloti Ducati andarono peggio della precedente tranne Stoner che si migliorò e per questo decisero di sceglierla come base per il futuro.
Che è un po' diverso ;)
Stoner? quello che a inizio campionato ha annunciato il ritiro? ahh be ti piace vincere facile...:lol::lol:
Ah, tu dici che a quello "con le palle" che "se ne frega dei soldi" che fa le scelte di vita gli è venuto il braccino?
Se hai ragione, farebbe meglio a ritirarsi adesso invece di rubare lo stipendio a Honda...:confused::confused:
Vabbe' ... la gara di oggi e' stata corsa in condizioni particolari ... e' risaputo che la Ducati sul bagnato diventa + competitiva ... Rossi ci ha messo del suo per sfruttare l'occasione ... sappiamo tutti che dalla prossima gara (se corsa in condizioni "normali") Rossi purtroppo tornera' alle posizioni che ha bazzicato finora ...
Detto questo continuo a non capire chi si bea (voce del verbo beare) del fatto che Rossi non sia competitivo ...
Se campioni come Agostini e Rossi li avessero avuto i Francesi sarebbero a menarci il torrone ogni giorno ... alcuni di noi Italici invece trovano sempre il modo di spargere un po' di m@@@a "ad minchiam" per una effimera gratificazione personale ...
Ti piace Stoner, De Puniet, Bradl? Bene, liberissimo di farlo e menifestarlo, che la pace sia con te, ma non sopporto che si "tifi" contro qualcuno.
@ Mansuel
Tu dici che, in fondo, la Ducati era in qualche modo "adattata" a Stoner e non che Stoner si è adeguato alla moto?
In ogni caso si sono incontrati, casualmente o meno, due elementi molto particolari: il pilota, Stoner, e la moto, Ducati. E quando si parla di feeling, o c'è o non c'è.
NumberOne
20-05-2012, 21:17
- per chi diceva che aveva paura;
- per chi asseriva che era scog@@ato;
- per chi affermava che era finito;
- per chi era convinto che fosse vecchio;
- per chi pensava che la rottura della gamba....
- perchè ormai mi ero quasi convinto anch'io...
oggi una gran bella prova. :) A questo punto penso che se la moto fosse veramente a posto....
quoto Mansuel.
Oggi come non mai è parso evidente che Rossi quando sente la moto è il solito osso duro, un irraggiungibile animale da battaglia.
Tutto sta a metterlo in condizione di farlo in ogni gara, l'evidenza a parer mio è che l'accoppiata Rossi-Ducati ha perso la bussola per responsabilità tecniche di progetto, purtroppo ci si è gigioneggiati troppo a lungo sulla presunta bontà di una moto, su un titolo mondiale vinto dall'unico fenomeno in grado di farlo.
Verissimo che il pilota deve adattarsi, ma come si fa a chiedere a 9 titoli mondiali di cambiare stile di guida... cosa lo hai preso a fare?
Mettilo in condizione di dar del gas!
Se in Ducati lo avessero capito prima, invece di fare prima un telaio, poi ritocchi di elettronica, poi modifiche al motore, rifacevano tutto da capo in stile Yamaha fin da subito e quest'anno erano già lì...
Almeno io la vedo così.
matteucci loris
20-05-2012, 21:30
sicuramente direbbe la sua;):lol:
A proposito, Stoner e' un fenomeno, ma Lorenzo dopo 4 gare gli e' davanti di 8 punti ...
Dovessi scegliere un pilota per il mio fanta-team, sceglerei senza esitazioni il Maiorchino ...
E già, vorrei però vederlo a moto invertite
Lorenzo e VR li abbiamo già visti con la medesima moto... e mi pare che lo spagnolo lo abbia regolato per bene (nonostante il famoso "muro" nei box)facendolo scendere dal piedistallo.
Lorenzo e' molto forte, secondo me meglio di Stoner ma, per onore della verita', andrebbe comunque ricordato che:
1. Lorenzo ha iniziato a correre in MotoGP nel 2008 nello stesso team di Rossi.
2. Nel 2008 e nel 2009 Rossi vinse il campionato del mondo.
3. Nel 2010 Rossi inizio' il campionato con un serio problema alla spalla e poi salto' anche qualche gara per la frattura della gamba (non e' roba da poco ... ). Lorenzo si aggiudico' il campionato.
Insomma, guardando ai risultati di quei 3 anni in cui hanno corso assieme dire che "lo spagnolo lo abbia regolato per bene" mi pare quantomeno eccessivo ... certo e' stato il compagno di squadra piu' tosto che Rossi abbia mai avuto ...
Resto sempre un tenace sostenitore del "fuoco di paglia",Lorenzo è spagnolo ed appena non riuscirà a vincere cadrà in depressione pedrosiana.
Comunque vada oggi Valentino mi ha fatto battere forte il cuore,mi dispiace molto per il Dovi e Crutchlow,poteva essere ancora più arrapante.
Lorenzo ha vinto il mondiale in tutte le categorie in cui ha gareggiato. Stoner ha trovato un modo di guidare le MotoGp che è micidiale. Sono due grandi campioni entrambi, ma sino ad oggi lo spagnolo ha dimostrato di essere più completo. La cosa che accomuna i top rider di questo genere è che quando sono "in palla" (moto a posto, fisicamente a posto, concentrati sul risultato) non ce n'è per nessuno. In quest'ultima categoria di piloti è chiaramente incluso anche quello che è arrivato secondo oggi. Un mondo perfetto sarebbe averli tutti e tre sempre in queste condizioni ad ogni gara...
Lorenzo e VR li abbiamo già visti con la medesima moto... e mi pare che lo spagnolo lo abbia regolato per bene .....
cioè, fammi capire...
Rossi e Lorenzo, hanno corso insieme tre anni, nei primi due, il mondiale l'ha vinto Rossi, nel terzo l'ha vinto Lorenzo...
nel computo degli scontri diretti sotto la convivenza in yamaha (parliamo sempre di mondiali, 2 a 1 a favore di Vale...), non mi pare si possa dire che lo spagnolo gli ha dato tutta sta gran regolata...:confused:
a meno che la matematica, per alcuni, sia solo un'opinione...:lol:
A quanto pare perdere 2 a 1 per qualcuno significa "avere dato una bella regolata" all'avversario ... :lol:
Paolo1973
20-05-2012, 22:17
Eh si direi proprio una bella regolata:confused:
Uff, anche voi, che pignolini.....:lol::lol:
tommasoadv
20-05-2012, 22:24
A quanto pare perdere 2 a 1 per qualcuno significa "avere dato una bella regolata" all'avversario ... :lol:
hehehehe.... se il mondo andasse al contrario.... probabilmente si perderebbe x 2 a 1!!!!!
mhaa..........
Forse un pò rode scoprire che il Re non è morto!!:lol:
Ma dai,se non ci fosse stato Valentino oggi non mi sarei neanche fermato a guardarlo il GP....che barba sarebbe stata?Pedrosa si è fatto la pipì addosso,Lorenzo e Stoner che corrono ognuno per conto proprio,le due Yamaha che continuano a sorpassarsi senza scopo,le CRT che sembrano moto che hanno imboccato l'uscita sbagliata sul raccordo anulare...ma daiiii!!
A proposito, oggi la premiazione sul podio e' stata fatta da Michael Schumacher.
Se avete notato, quando e' stato inquadrato e' comparsa la scritta in sovraimpressione "7 volte Campione del Mondo F1" ...
Secondo la teoria di alcuni che scrivono in questo forum avrebbero invece dovuto scrivere "Attualmente 18° nel Campionato del Mondo F1, con 39 punti di distacco dal proprio compagno di squadra" ... chissa' perche' invece hanno ritenuto piu' significativa la prima definizione ... :lol:
...
le CRT che sembrano moto che hanno imboccato l'uscita sbagliata sul raccordo anulare...
ROTFL :lol:
Quello letto nei post precedenti,insulti compresi,contro Stoner sono frutto della manipolazione mediatica della verità
vuoi dire che le minchiate sparate dal cervocanguro a fine gara riguardo la presunta NON correttezza di VR nei precedenti corpo a corpo (sempre persi da cascatoner) erano frutto di un doppiatore pagato dal circo mediatico ????
per me gli bruciano ancora le ragadi del cavatappi....
l'unico dispiaciuto del prossimo ritiro di stoner è suppo.....e sappiam tutti il perchè :lol:
vada pure a pescar merluzzi che il prossimo anno, già dalla prima gara vedemo chi si ricorderà più di lui....
buono anche macario....che dopo varie prove (su indicazioni non sue) per andar forte corre ancora con il telaio 2009.....
è già, la yamaha è la moto più bilanciata di tutte , chissà perchè..;)
"non può piovere per sempre" (cit.)
bella corsa oggi però:)
"non può piovere per sempre" (cit.)
Vero, ma abbiamo la certezza che si possono sparare minchiate a lungo ..
Stoner con la moto che andava da tutte le parti .... ) .Ma quale gara hai visto? Non certo gli ultimi 3-4 giri: la honda curvava piu' stretta e sembrava andare su un binario. Altro comportamento aveva la moto di VAlentino Rossi, sbacchettava e sculettava piu' della minetti alle cene di Arcore.
....
Non so di che parli e non mi interessa.
Io accendo quando sventola la bandiera verde e spengo quando sventola quella a scacchi.
Io accendo quando sventola la bandiera verde e spengo quando sventola quella a scacchi.
allora è ancora più semplice....ti basta il pallottoliere
Lorenzo e VR li abbiamo già visti con la medesima moto... e mi pare che lo spagnolo lo abbia regolato per bene
Ti pare molto male.
Infatti lorenzo vinse il mondiale solo quando Rossi si ruppe la gamba.
Non lo ha rubato, titolo meritato, ma se il rivale sta fuori 4 gare per i postumi dell'incidente... non è che puoi stare a fare il galletto oltre misura ;)
Ti pare molto male.
Infatti lorenzo vinse il mondiale solo quando Rossi si ruppe la gamba.
Cosa vuol dire, che il mondiale vinto vale meno?
La gamba mi pare se la sia rotta da solo, probabilmente perchè voleva tenere lo stesso ritmo dello spagnolo sul circuito di casa.
Allora, se la mettiamo così, anche Rossi ha vinto il mondiale perchè Stoner ha avuto problemi di salute e perso un mese di gare.
feromone
21-05-2012, 08:06
Mah! a me sembrate un branco di matti........invece di sparare minchiate a iosa, spegnete la TV e impegnate quei tre giorni per farvi un bel giretto in moto.
P.S. come ho fatto io!
1100 Gs forever - a cagare anche la MotoGp (W la SBK)
...
Romargi, a dire il vero sei stato tu il primo a scrivere di una "bella regolata" che Rossi avrebbe preso da Lorenzo ...
Ti e' stato fatto solo notare che nei 3 anni in cui Lorenzo e Rossi hanno corso nello stesso team, Rossi ha vinto 2 Mondiali, Lorenzo 1 e in quell'anno Rossi non era il ritratto della salute, per cosi dire ...
Nessuno mi pare abbia comunque scritto in questo thread qualcosa che possa far pensare che si sminuisca il Mondiale di Lorenzo ... se sbaglio, correggimi ...
Il fatto che Rossi si sia infortunato a causa della pressione psicologica di Lorenzo ... beh, questa e' una tua teoria ... ti faccio comunque notare che Rossi era caduto durante le prove libere del sabato mattina, nel giro di riscaldamento delle gomme, non mentre cercava di fare il tempo nelle qualifiche o in gara inseguendo il suo rivale ...
IlMaglio
21-05-2012, 08:25
«Sapevo di avere una possibilità speciale sul bagnato ..", così ha detto il Rossi. E mi sembra corretto.
Questa circostanza speciale lo ha portato a quasi 10 secondi dal primo arrivato.
E allora? Il duello con Stoner è stato divertente - e ognuno la può poi pensare in merito come vuole - ma è questa l'attuale migliore posizione del duo V. Rossi/Ducati.
Il resto ... sono gli sponzor e i giornalisti e il "circo" del mondiale (quello che non piace a Stoner, e non solo a lui). E i soliti fan di Rossi.
umberto58
21-05-2012, 08:27
direi che al di là di ogni considerazione tecnica su chi sia il migliore, cosa cmq sempre opinabile, è stato veramente piacevole rivedere Valentino lottare per un posto che conta a dimostrazione che:
1) non si è imbrocchito improvvisamente
2) che quando ci sono 4-5 top-driver in gara a vincere è quello con la moto migliore
IlMaglio
21-05-2012, 08:32
una bella regolata .. in Yamaha non c'era più posto per lui. Solo per Lorenzo. Un fatto nuovo e incredibbile!
Se Yamaha era stata messa nelle condizioni di dover scegliere tra Lorenzo o Rossi, probabilmente in quel momento (a malincuore) avrei scelto anche io Lorenzo ... quando si prendono certe decisione non ci si puo' fare influenzare da sentimentalismi ... Lorenzo era piu' giovane e molto, molto forte ... sicuramente un campione in ascesa ... Rossi era acciaccato e c'erano dubbi sul suo completo recupero fisico ...
Comunque il Mondiale nel 2011 l'ha vinto la Honda ... e quest'anno si vedra', ma sara' comunque dura, durissima per la Yamaha ...
Permettimi di pensare che se anche quest'anno il mondiale dovesse andare alla Honda (cosa tutt'altro che improbabile) magari qualcuno in Yamaha, col senno di poi, si sara' anche posto il dubbio se quella fatta a fine 2010 sia stata una scelta vincente ... chi ha fatto quella scelta ha sicuramente un capo a cui renderne conto e, alla fine di questo campionato potrebbe passare un brutto quarto d'ora ... ma, come si dice, del senno di poi sono piene le fosse ...
Diciamo che anche Yamaha ha tirato un profondo sospiro di sollievo all'annuncio del ritiro di Stoner ...
allora è ancora più semplice....ti basta il pallottoliere
Per contare le ca@@ate che hai elencato?
Sei fazioso, perché l'ho scritto nello stesso messaggio che l'ha meritato.
Che pena... :(
Allora, se la mettiamo così, anche Rossi ha vinto il mondiale perchè Stoner ha avuto problemi di salute e perso un mese di gare.
Stoner non ha avuto problemi di salute ma di stress, motivo per il quale si ritira.
Non regge la pressione delle competizioni, o meglio gli costa troppo.
Che non è un evento episodico fortunoso.
Se Rossi gli arriva davanti per altre 3 o 4 gare, gli torna il mal di pancia :lol:
Ufficialmente Stoner si e' fermato per un problema di intolleranza alimentare ... non capisco perche' non dovremmo credergli.
Comunque, come per l'nfortunio di Rossi, e' stato un avvenimento casuale, quindi non si puo' "incolpare" nessuno ...
Per contare le ca@@ate che hai elencato?
sempre meglio della tua nullità concettuale...:?:
Paolo1973
21-05-2012, 09:27
E' inutile menarla, i ragazzini di oggi vanno forte, ma sono fatti di un'altra pasta.
La pasta di cui invece è fatto V.Rossi, quella d'altri tempi, quella di quei piloti che sapevano guidare e vincere anche con una 2T.
Ad oggi, l'unico che può tenere testa completamente a V. Rossi è Lorenzo, che ha già dimostrato di saperlo fare. In passato i due se le sono suonate, ma quello che le ha prese di più è stato il majorchino.
Questo è quanto, tutto il resto sono chiacchiere da bar.
IlMaglio
21-05-2012, 09:29
Se Rossi gli arriva davanti per altre 3 o 4 gare, gli torna il mal di pancia :lol:
Si... col nuovo Diluvio Universale ...
Ma vi pare che uno che ha deciso di ritiarrsi si metta a rischiare sul bagnato? E infatti mentre sull'asciutto Stoner se la vede con Lorenzo, sul bagnato arriva ben lontano .. e magari anche dietro a Rossi.
sempre meglio della tua nullità concettuale...:?:
Ad ognuno quello che si merita.
Le mie anche se nullità le penso io.
Le tue le hai sentite in TV,e volevo semplicemente farti capire che non posso stare al tuo livello nella discussione in quanto in TV vedo solo le gare possibilmente senza audio.
Paolo1973
21-05-2012, 09:37
Non so che segnale televisivo ti arrivi a Tonnezza del Cimone, ma ieri le persone normali e non faziose, hanno visto tutte che negli ultimi giri Stoner ha rischiato eccome e sono convinto, che piuttosto di darla vinta a Rossi si sarebbe fatto trombare Adriana da Suppo...
Ieri le ha prese. Subito il sorpasso ha mollato e nel dopo gara nel parco chiuso ha ricominciato a mordersi il labbro.
jocanguro
21-05-2012, 09:57
be' ragazzi , comunque.. bella GARA !!!
anche belli i sorpassi che si sono fatti tra loro cracthlov (come cazz si scrive..) e dovi...:D
e tra loro e rossi, perchè dire inutili tra i due della yamaha nera ???
sempre sportivi e divertenti e la lotta ci deve essere sempre anche dentro allo stesso team, altrimenti potremmo pensare che ci sono ordini di scuderia e "preferenze" ..
Vale si è rivisto, certo l'acqua ha aiutato... ma comunque se BEN guardate il progrssivo delle gare di quest'anno sia come partenza che come risultato finale , è in crescita, alla prima gara era arrivato mi pare 11° poi 9° poi 6° ieri addirittura 2° !!! (ma non conta !!;))
Quindi non dico che tornerà a vincere , ma vederlo spesso nelle 3 5 6 posizioni , rianima le gare...
Cioè comunque sia, l'importante è la bagarre e i tanti sorpassi poi se li fanno habrams e dovi oppure lorenzo-pedrosa oppure giovanni-alfredo ... poco importa...
(p.s. lorenzo mi sta sulle pa@@e ...)
IlMaglio
21-05-2012, 10:08
Non so che segnale televisivo ti arrivi a Tonnezza del Cimone,
Segnale migliore che a Bisceglie ... E la prova provata è che normalmente il duo Stoner/Honda non ha 10 secondi da Lorenzo, mentre il Nostro di solito ne ha anche di più.
Che poi il Vale abbia confermato la sua classe .. è un'altra storia, a servizio di circostanze "speciali", come Lui stesso ha detto.
Dogwalker
21-05-2012, 10:46
Ufficialmente Stoner si e' fermato per un problema di intolleranza alimentare ... non capisco perche' non dovremmo credergli.
Non è una questione di sfiducia o disistima, ma di probabilità.
Che uno che mangia nei paddok in giro per il mondo dall'età di 15 anni, si accorga di un'intolleranza alimentare a 24, appare già poco probabile.
I problemi al sistema digerente/intestinale sono poi le manifestazioni fisiche più frequentemente connesse allo stress.
Il fatto che Stoner annunci il suo ritiro a neanche tre anni di distanza, nel pieno della carriera e pur avendo ora una moto vincente sotto il culo e nessun rivale all'orizzonte che possa portargliela via, rafforza i dubbi di cui sopra.
Stoner non sembra un campione appagato, che si ritira per carenza di motivazioni anche se ancora si diverte. Sembra ritirarsi per aver scoperto che, per lui, ormai, il gioco non vale la candela anche quando tutto gira bene.
DogW
valter 58
21-05-2012, 10:50
ciao , ma dove eravate da 2 anni a questa parte ? non piove tutti i GP, ha fatto una bella gara ed è anche vero che ci sono state anche 2 scivolate in Yamaha,
per Stoner non è importante vedere cosa faceva Valentino ma portare a casa punti, Valentino il campionato non se lo sta giocando ma è solo una comparsa per il 2012, poi se la vedra con chi continuera a correre nel 2013.
Grande Lorenzo
ivanuccio
21-05-2012, 10:54
Un anno e mezzo x fare un secondo posto e solo grazie a circostanze favorevoli?Ahahaha ridicolo!
Flying*D
21-05-2012, 10:54
Che uno che mangia nei paddok in giro per il mondo dall'età di 15 anni, si accorga di un'intolleranza alimentare a 24, appare già poco probabile.
I problemi al sistema digerente/intestinale sono poi le manifestazioni fisiche più frequentemente connesse allo stress.
DogW
Lo dici dalla tua esperienza da medico?
Per quanto ne so, le intolleranze alimentari, come le allergie, possono comparire anche nel corso della vita di una persona, non e' detto che se non sei allergico ad una sostanza fin dalla nascita non lo sarai per tutto il resto della tua vita ...
Io sono dell'idea che si debba credere a Stoner. Stava veramente male.
Cosi come sono dell'idea che si debba credere a Rossi quando diceva di avere problemi con la spalla infortunata.
Dogwalker
21-05-2012, 10:58
Lo dici dalla tua esperienza da medico?
Tu scrivi di motomondiale dall'alto della tua esperienza di pilota professionista e team manager?
DogW
Dogwalker
21-05-2012, 11:03
Per quanto ne so, le intolleranze alimentari, come le allergie, possono comparire anche nel corso della vita di una persona
Tutto è possibile, è una questione di probabilità.
Che un'intolleranza alimentare venga scoperta in un quindicenne che si allontana per la prima volta dalla famiglia è un conto.
che venga scoperta in un ventiquattrenne che fa un'attività che lo porta in giro per il mondo da nove, e anche in seguito dà segnali di non trovarsi bene in quell'ambiente, è un'altro.
Io sono dell'idea che si debba credere a Stoner. Stava veramente male.
Perchè, qualcuno ha detto che non stesse veramente male?
Fisicamente, era del tutto evidente che stesse veramente male.
DogW
Dog, ti rispetto ... pace. :lol:
Flying*D
21-05-2012, 11:19
Tu scrivi di motomondiale dall'alto della tua esperienza di pilota professionista e team manager?
DogW
Hai mai letto un mio parere tecnico?
bikelink
21-05-2012, 11:32
per memoria e correttezza anche Lorenzo si infortuno' piuttosto pesantemente in yamaha.
Vero, nel 2008 prese delle brutte botte.
Corse anche con entrambe le caviglie fratturate.
Salto' una sola gara (GP Catalunia) per un infortunio, anche se di minore entita' rispetto a quello sopra citato.
A quel tempo si diceva che aveva preso molta paura e stava valutando se continuare a correre ...
umberto58
21-05-2012, 11:39
scusate ma state cercando veramente di stabilire chi sia il più bravo? che parametri oggettivi pensate ci siano per stabilirlo?
Paolo1973
21-05-2012, 11:39
Segnale migliore che a Bisceglie ... E la prova provata è che normalmente il duo Stoner/Honda non ha 10 secondi da Lorenzo, mentre il Nostro di solito ne ha anche di più.
Sbaglio od il discorso era riferito a LeMans ? Cioè la gara di ieri ?
Con condizioni come quelle di ieri, quello che secondo la tua teoria non rischia, invece a casa mia si è visto bene che il ragazzetto ha rischiato e le ha buscate per l'ennesima volta da V.Rossi.
Sull'asciutto purtroppo è ancora, al momento, un'altra storia.
Dogwalker
21-05-2012, 11:50
Hai mai letto un mio parere tecnico?
Vieni qui a parlare del tempo dunque?
E, nel caso, sei un metereologo?
Ed un tecnico informatico, già che ci siamo? Altrimenti è incomprensiblie che tu stia scrivendo qui.
DogW
E comunque in quanto a bagarre neanche qui si scherza!!:lol:
bikelink
21-05-2012, 12:03
per me puo' vincere anche il cugino Hit.. che tanto è uguale. di solito vince chi merita. di solito... (vedere haslam ultima in sbk) e cionni ria!
Flying*D
21-05-2012, 12:10
Vieni qui a parlare del tempo dunque?
E, nel caso, sei un metereologo?
Ed un tecnico informatico, già che ci siamo? Altrimenti è incomprensiblie che tu stia scrivendo qui.
DogW
Certo che siamo qui a parlare del tempo visto che non c'é nessuno con esperienze specifiche nel mondiale, ieri ad esempio pioveva a le Mans..
Una cosa é chiaccherare, una cosa é affermare, una diagnosi senza essere medico é una minchiata e non é una mia opinione..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |