PDA

Visualizza la versione completa : La ricomprereste???

Pagine : [1] 2 3

marzo57
08-01-2011, 16:41
Ciao a tutti:),sono ormai lanciato:arrow:e stò cominciando il pellegrinaggio dai nostri amati :mad: concessionari...
Ho letto tutto quello che ho trovato da leggere sulla nostra beneamata:eek:e comunque la confusione mentale
non sono riuscito a toglierla:mad:
Vi chiedo:!: di aiutarmi in questo piccolo sondaggio,per cercare di togliermi gli ultimi dubbi...
Con sincerità,la ricomprereste???(K1300S)per sì o per no mi direste anche il perchè?:!::!::!:
Quanti KM ci avete fatto?:!::!::!:

Grazie e doppio lampsss...

dum69
08-01-2011, 16:57
CERTO che SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..........per il mio modo di usare la moto da solo o con signora,giretto in collina o in ferie, la Kappona è perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pepsi
08-01-2011, 19:50
Per me la risposta è semplice. Sicuramente SI perchè vengo dal CBF600S e poi ho fatto appena 3000 km. circa, è tutta da scoprire, ma finora mi sono trovato assolutamente a mio agio.

marchino m
08-01-2011, 20:25
certamente si altrimenti non sarei mai passato dal 1200 al 1300,nessuna moto in circolazione permette di fare turismo molto veloce inglobando cosi bene le valigie laterali e le varie possibilità di borse!

Gioxx
08-01-2011, 20:51
Subito la riprenderei!

andrew1
08-01-2011, 21:09
Io ne riprenderei due, una per i ricambi dell'altra.

Superteso
08-01-2011, 21:51
Io ne riprenderei due, una per i ricambi dell'altra.
Sei un cannibale :lol:
dai al limite ci puoi fare il brodo.... visto che di Kappone si tratta....

EnricoSL900
08-01-2011, 22:41
Sì. Ma devo scrivere almeno 10 caratteri se no non mi pubblica...

holdy
08-01-2011, 22:55
Si, io si. Infatti l'ho ricomprata. Ognuno ha le proprie esigenze e il KAPPA le mie le soddisfa egregiamente tutte. Nessun'altra potrebbe farlo meglio.

Lamps.......Holdy

albio59
09-01-2011, 00:12
Sicuramente si ho fatto 20.000 km di puro divertimento e, Andrew non me ne voglia,senza alcun problema.

Swissrider
09-01-2011, 09:44
35'000 km di puro piacere, se solo avessi il posto la riaffiancherei alla S1000, perche' come moto a 360 gradi non la batte nessuno ed ha sempre funzionato perfettamente.
Qualche rimpianto dopo averla cambiata ammetto di averlo...

thor_99
09-01-2011, 10:22
Assolutamente no. Manco regalata

Andreapaa
09-01-2011, 10:46
@per chi l'ha ricomprata

Ovvio che non è successo nulla, ci fate 20.000km e poi la cambiate, cosa volete che succeda in 20.000km...

Swissrider
09-01-2011, 11:10
35'000.........

marzo57
09-01-2011, 11:40
Ciao thor99:),leggo che sei molto drastico nella risposta:mad:
mi spiegheresti perchè?

Grazie e doppio lampsss...

Ciso
09-01-2011, 11:42
37000 km circa , mai avuto problemi rilevanti , ma nemmeno lievi , devo ammettere che le supersportive mi tentano, ma effettivamente non gli manca proprio nulla , anzi forse ha qualcosa in più (la comodità).
E sicuramente non sfigurerebbe nemmeno in pista.
COMPRALA !!!

dum69
09-01-2011, 16:07
@per chi l'ha ricomprata

Ovvio che non è successo nulla, ci fate 20.000km e poi la cambiate, cosa volete che succeda in 20.000km...

All'ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ToroMatto
09-01-2011, 17:13
Mai avuta e mai la comprerei, ruvida e "grezza". Per i 4 cilindri solo JAP!

albio59
09-01-2011, 17:36

Ogni opinione va rispettata ma sostenere che la K/S 1.300 è ruvida e grezza è molto lontano dal vero.... forse ti riferisci alla 1.200?????
Una moto che in sesta a 50km/ora riprende brillantemente e linearmente senza "buchi" la definirei piuttosto morbida e fluida dopo di che ognuno ha le proprie idee e preferenze.

ukking
09-01-2011, 17:56
La moto migliore che abbia mai provato...
Per adesso ho fatto 15.000 km ed è perfetta come moto sportiva (molto sportiva, intendo..) e da viaggio, se da soli.
La ricomprerei sicuramente, e di nuovo full optional (te lo consiglio vivamente)

henry
09-01-2011, 18:36
si, moto poliedrica, puoi fare tutto tranne che fuori strada.

dum69
09-01-2011, 18:56

MAAAA MI FAAACCIAAAA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(sicuramente non hai provato il 1300)

albio59
09-01-2011, 19:06
MAAAA MI FAAACCIAAAA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E io che ho cercato di rispondere con toni pacati e gentili....................

dum69
09-01-2011, 19:12
:lol:E io che ho cercato di rispondere con toni pacati e gentili....................

MI sono rivolto a lui dandogli rispettosamente del Lei:lol::lol::lol::lol:

albio59
09-01-2011, 19:19
vero ma non sta bene urlare dopo magari si offende:lol::lol::lol::lol::lol:

Gioxx
09-01-2011, 19:21
Non fare il grezzo.....

dum69
09-01-2011, 19:21
Sorry!!!!!!!!!!!sono un po' ruvido:lol::lol::lol::lol:

albio59
09-01-2011, 19:27
Perdonato ma prometti che la prossima volta farai il bravo!!!!!!!

holdy
09-01-2011, 19:41
38000km con il 1200 e era la prima moto che avevo deciso di tenerla a vita, ero troppo contento. Se non fosse stato per quel vecchio che me l'ha distrutta!!!!!!
Figuriamoci del 1300.

Lamp......Holdy

dum69
09-01-2011, 20:54
Perdonato ma prometti che la prossima volta farai il bravo!!!!!!!

FIDATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lo l::lol::lol::lol:

Abacus
10-01-2011, 15:21
Per ricomprarla dovrei venderla e non ne ho la minima intenzione.
In 9 mesi va per i 10.000 ma solo perchè quest'anno sono sempre stato all'estero e lei, poveretta, in box.
Per me è la moto perfetta. Da un mese ci vado in ufficio in centro a Roma tutti i giorni con qualsiasi tempo e traffico. Ci ho fatto lunghi viaggi (1250 km in un solo giorno senza soste) o uscite del sabato mattina su e giù per l'Appennino: è sempre a suo agio. Quando apri tutto è impagabile ed in primavera voglio iniziare con i corsi in pista. L'unica altra moto che mi ha fatto dubitare è stata la vuferona che però non è così ... grezza :lol:. Approvata a pieni voti :lol:
Dimenticavo: a parte qualche richiamuccio ancora da "espletare" zero problemi, obviously.

marzo57
10-01-2011, 20:08
Forza gente:) accorrete al sondaggio!!:D:D Spero rispondiate tutti:!::!::!:
Mi state proprio gasando:arrow: e gran parte dei dubbi stanno svanendo!!
Siete grandi:D:D:D
P.S. Dopo aver letto dei vari problemi:mad: non pensavo foste in
così tanti favorevoli al riacquisto...:rolleyes::rolleyes:

Doppio lampsss...

Andreapaa
10-01-2011, 20:20
P.S. Dopo aver letto dei vari problemi non pensavo foste in
così tanti favorevoli al riacquisto..
Tafazzi? __

marzo57
10-01-2011, 20:27
Vuoi dire?

marchino m
10-01-2011, 21:17
qualsiasi e moto e qualsiasi marca ha i suoi problemi,dipende però dalla gravità e se è in grado di risolveri.

Abacus
10-01-2011, 21:32
Ahahah... nella prossima programmazione e' previsto che si presenti in K e mutandoni :);)
Comunque il trio non sono mai riuscito a reggerlo per piu' di 5 secondi ...

@marzo: scegli con la tua testa, al piu' avremo un'altro giessista, non e' cosi' tragico :):):)

Andreapaa
11-01-2011, 00:10
al piu' avremo un'altro giessista, non e' cosi' tragico
Ci sono anche altri marchi cmq ...

Gioxx
11-01-2011, 00:38
Marzo sei in un forum bmw, dove scrivono prevalentemente estimatori del marchio, quindi sará difficile che ti rispondano in modo negativo a riguardo di una moto bmw, è cmq comprensibile leggere critiche e pareri negativi da chi effettivamente ha avuto problemi con queste moto, io in centoventimila km ho cambiato il solo cardano a 50mila in garanzia, oltre al pacco frizzione a 10000 su direttiva del conce ( non trovavo difetti alla stessa)!
Cosa dovrei dire che va male?
Che il progetto é sbagliato?
Non posso!

lukege
11-01-2011, 02:44
parlo del 1200 (ma suppongo a maggior ragione del 1300), ci ho fatto 30k km in due anni e ancora non mi sono minimamente stufato.
L'unica cosa che ancora mi fa storcere un po' il naso è il "farone" anteriore...un po' povero di personalità e "old style"...questa è l'unica cosa chemi piacerebbe rinfrescare...

effermann
11-01-2011, 10:36
Ad aprile 2010 mi hanno rubato il K1200S del 2008 con 13.000Km dal box. Nei lunghi mesi in cui ho aspettato il misero rimborso dell'assicurazione, mi sono posto lo stesso dilemma. Ho provato il nuovo VFR, ho esplorato altri tipi di moto come la Brutale, la GSXR 750, la più economica Hornet, ma alla fine ho realizzato che lei era la migliore per il mio tipo di utilizzo e a settembre ho comprato il K1300S. Chiaramente ha senso solo full optional!

Catone
11-01-2011, 10:40
Anch'io parlo del 1200S. Non molti chilometri (4500 in quattro mesi, poi sosta invernale....): nessun problema e grande libidine!:D

Andreapaa
11-01-2011, 10:48
Chiaramente ha senso solo full optional!

Ovviamente è una tua opinione, che rispetto, io ad esempio affermo esattamente il contrario.

andrea.rc
11-01-2011, 17:09
la ricomprerei? No, ma solo perchè voglio cambiare genere di moto.

Sicuramente la terrò ancora un annetto per due motivi: non riesco a venderla a privato, e i concessionari storcono il naso a ritirarla.
Visto che in questo momento i 1.000€ che potrei perdere nell'operazione mi fanno comodo, la terrò per tutto il 2011, se ne parla per quest'inverno.

Ad essere sincero non che mi dispiaccia, il mio K va benissimo e mi piace ancora tanto.

Abacus
11-01-2011, 17:50
Ovviamente una tua opinione.

E invece anche secondo me sono elementi importanti. ASC, pressione pneumatici, cambio, piastra portapacchi, borse sport, cavalletto centrale, manopoline, computer... Io ho rinunciato solo all'ESA per una logica di risparmio immediato ed a medio termine, al momento di revisionare tutto, ma sono sicuro che chi l'ha preso lo apprezza moltissimo.
Non cito l'abiesse che ormai l'ha anche l'SH. Poi tutto dipende, come sempre, da cosa voi farci con la moto.

marzo57
11-01-2011, 19:28
Per Gioxx,:)complimentissimi per la percorrenza kilometrica:!:
Per quanto riguarda l'opinione che su questo forum è scontato che
tutti parlino bene di BMW,a mio modesto parere non sembra,anzi tanti
ne parlano malino...:-o
Devo aggiungere che invece a confronto di altri forum,mi siete sembrati
non molto di parte e abbastanza imparziali:!:dove c'è da criticare criticate:mad:
e questa è la cosa che più mi è piaciuta leggendovi:D:D
Per quanto riguarda il full optional,sono un pò della filosofia che tutto quello
che non c'è non si rompe e poi già di base il prezzo è elevato:mad: e di
questi tempi....:confused:
Penso di mettere solo ABS(naturalmente!)E.S.A. portapacchino e borse.
Grazie per tutti i pareri e spero me ne darete altri:!:

Doppio lampsss...

Pepsi
11-01-2011, 20:04
L'ABS è di serie sulla K1300S, disinseribile. Comunque ti consiglio anche il cambio elettroassistito, una vera goduria, non costa moltissimo, circa la metà dell'ESA.

Lamps

Abacus
11-01-2011, 20:09
... Tutto quello che non c'e' non si rompe ...

Eh bravo, e poi che altro avresti da discutere in questo forum :lol::lol::lol:

P.S. I km di gioxx sono dovuti al fatto che per un problema costruttivo alla frizione che gli hanno messo al posto di quella buona la deve lasciare accesa nel box con la marcia ingranata anche la notte ...
Pare la parcheggi su un tapis roulant :lol::lol::lol:

Abacus
11-01-2011, 20:32
L'ABS e' di serie ...

Non vorrei contraddire e vado molto a memoria ma l'ABS e' effettivamente optional mentre il cambio costa molto meno della meta' dell'ESA. Confermo che quest'ultimo e' un bel giochino ma io mi diverto di piu' a cambiare normalmente.
L'ASC e' altrettanto importante dell'ABS, mi ha probabilmente salvato da una sdraiata in uscita da una curva sul bagnato.
Il controllo pressione funziona perfettamente e ti toglie l'ansia dei controlli frequenti oltre ad avvisarti per tempo in caso di forature.
Il cavalletto centrale aiuta moltissimo a parcheggiare in sicurezza, soprattutto in citta'. Le borse sport sono meno peggio di quanto sembra anche se la qualita' costruttiva non e' eccelsa. Nei giri tranquilli e nel turismo a breve raggio aiutano a portare quello che serve senza fastidiosi zainetti ed aumentano la sicurezza senza peggiorare troppo l'estetica e l'aerodinamica.
Le manopole quando fa freddo davvero servono e ringrazi di averle pagate.
Infine una nota: quando andrai a rivenderla ti confronterai con un'offerta di quasi tutte full-optional e questo ridurrebbe ulteriormente la possibilita' di recimolare una cifra non da suicidio ...

dum69
11-01-2011, 20:36
L'ABS è di serie sulla K1300S, disinseribile. Comunque ti consiglio anche il cambio elettroassistito, una vera goduria, non costa moltissimo, circa la metà dell'ESA.

Lamps

Straquotoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marchino m
11-01-2011, 21:10
non posso che confermare ciò che è già scritto sopra,daccordo gli accessori si pagano cari e salati,ma aiutano nell'uso e nella sicurezza attiva,ripagano sul valore dell'usato e sulla maggior facilità di riventita!

Swissrider
11-01-2011, 21:16
Il controllo pressione funziona perfettamente
Fintanto che non vuoi entrare in pista e devi abbassare la pressione delle gomme, o fintanto che non decidi di montare coperture Dunlop, che risaputamente lavorano a pressioni inferiori al normale. A questo punto il controllo pressione scassa un po' le cosiddette.
Per il resto concordo in pieno. La sicurezza non e' mai abbastanza, e un controllo elettronico sa fare il suo lavoro meglio di quanto sappia farlo chiunque di noi...

Andreapaa
12-01-2011, 10:34
Consiglio anche di mettere due fendinebbia e completarla con un retronebbia.

Irrinunciabile qualche inserto di carbonio quà e là.

Molto utili tutti i controlli elettronici volti a ridurre la potenza: infatti è molto bello comprare moto con 200HP, pagare di conseguenza le tasse per 200HP e sfruttarne 100.

Abacus
12-01-2011, 13:22
Visto il tenore ed il contenuto degli interventi precedenti, non capisco se il tuo ultimo debba essere preso sul serio o interpretato come una burla.
Probabilmente la seconda che ho detto.
In ogni caso sono certo che non pensi quello che hai scritto.

Pepsi
12-01-2011, 17:00
Ben detto.

Andreapaa
12-01-2011, 18:12
Bhè quella dei cavalli è vera, molta gente cambia moto o la sceglie in funzione dei cavalli, poi scrive per fortuna che ha il controllo di trazione, l'abs, il tcs e via dicendo, tutte cose rese necessarie o per errori di progetto (come la classe A) o perchè non sono capaci (come me) di controllarla, però sono ben contenti di pagare tasse per quelle potenze.

Non sarebbe meglio avere una moto senza tanta elettronica, così ci si diverte anche di più perchè comunque sia l'elettronica è invasiva, con potenze adeguate?? Però c'è anche da dire che l'elettronica fà figo e riempie la bocca.

Analogamente alla protettività e via dicendo, molti prendono moto tipo GS et simila perchè offrono il massimo di protettività ecc ecc, ma che senso ha andare in moto se è come viaggiare in cabrio o scegliere una moto per non "prendere aria" e magari rinunciare alla moto che piace solo perchè poco protettiva? Tanto vale prendersi una bella cabrio, così almeno se piove non ci si bagna.

Ovviamente rispetto tutti questi, ma non condivido frasi del tipo "full full full e basta", è più rivendibile se è full ecc ecc ecc, io per esempio ho venduto la mia in 3 giorni solo perchè, non essendo full, ho potuto fare un prezzo di molto più basso di chi la vende full che se la deve far pagare tanto per non perderci fortune. Molta gente (io compreso) se deve spendere 9-10mila euro preferisce prenderla nuova, molto diverso invece è prenderla per 6 mila, prezzo che si può fare perchè base costava sui 13mila e non 18mila.

Ma ovviamente avete ragione voi.

marchino m
12-01-2011, 21:20
non è questione di ragione o torto,è questione molte volte che in determinate situazioni (usando la moto in ogni condizione meteo e di fondo stradale) le diavolerie elettroniche ti possono salvare una scivolata indesiderata!,sulla sicurezza asc e abs secondo mè non si discute! ovvio che se poi le case propongono pacchetti di accessori con altre divolerie si finisce per acquistare tutto.................

Swissrider
12-01-2011, 23:28
Siamo alle solite. Ma perche' alcune innovazioni devono per forza venire interpretate in modo negativo?
I controlli di trazione e stabilita' aumentano la nostra sicurezza. Punto.
Non sono messi per qualche strana cospirazione contro i nostri portamonete, o per giustificare potenze elevate. Per dirla diversamente, una moto con pochi cavalli ma sprovvista di controlli elettronici puo' comunque essere piu' pericolosa in determinate situazioni di guida.
Sarebbe come dire che gli airbag sono un'inutile spesa da accollare all'acquirente... basterebbe usare automobili che vanno a 20 all'ora.

Abacus
13-01-2011, 01:23
poi scrive per fortuna che ha il controllo di trazione, l'abs, il tcs e via dicendo

Andre' il controllo di trazione ha spopolato pure sulle F1 e non per "tagliare" le potenze ma proprio per sfruttarle oltre quello che la sensibilità del pilota riuscirebbe a fare. Ora il nostro caso è diverso perchè non vogliamo e non dobbiamo correre per strada ma la distrazione, l'imprevisto o l'errore di valutazione possono capitare a chiunque e con qualsiasi potenza.

Per quanto riguarda gli altri accessori ho già detto perchè sono utili, secondo me, e non intendo ripeterlo. Non mi pare di aver parlato di carbonio, peraltro.

Circa la protezione sei andato proprio a ruota libera, non ti riesco a seguire.

Gallonero
13-01-2011, 12:03
Alla domanda la ricomprerei rispondo NO ma non perchè non sia stata una fedele compagna di viaggi o perchè mi sono trovato male anzi mi ha regalato splendide emozioni...rispondo no perchè sono orientato su un'altro genere di moto molto più sportive e non escludo che in futuro possa approdare su un'altro genere ancora tipo multistrata o naked....

comunque gran mezzo....quindi se ti piace non esitare comprala!!!!

Glock
13-01-2011, 12:29
A però! Era tanto che non rileggevo un bel post in cui si potevano sfogare i soliti due tre che hanno avuto problemi e che vogliono canonizzare i 150 che non ne hanno avuti :lol: non sarebbe più facile ammettere che vi è andata male? O che magari vi siete pentiti dell'acquisto, sai com'è , quando uno si pente i difetti inizia a trovarli ovunque. Secondo questa filosofia tutti i cornificati dovrebbero diventare gay :lol: scherzi a parte, parliamo del 1300.
Non ho mai avuto tante soddisfazioni da una moto come da lei. Ci ho fatto davvero tutto (tranne l'off :lol:) GRAN MOTO purtoppo negli altri listini una cosa uguale non c'è quindi se vuoi lei ...ti tocca comprarla ...auguri

Glock
13-01-2011, 12:34
Ps dimenticavo hai chiesto anche dei km 24.000 circa in un anno

sensei
13-01-2011, 12:42
.....................Assolutamente si !!!!!!!!! venduta e ricomprata (K1300R) !!!!!!!!!!!!!!!!!

quasar
13-01-2011, 12:58
Dopo due mesi d'uso e 2000km, ci penserei solo un attimo, perchè rimpiango la fluidità del cambio che ho avuto sulla quindicina di giapponesi precedenti, ma la ricomprerei ugualmente per tutto il resto. Comprala!

mura
13-01-2011, 14:26
ho un k1200 s fatti 25000 km dipura goduria, si lo ricomprerei

marzo57
13-01-2011, 19:51
Grazie ragazzi...:)come sempre molto gentili e pronti nelle risposte e consigli.
Glock,complimetoni per i 24000 km fatti in un anno!!:!:
Quindi,a quanto dite,sono più le gioie che i dolori!!bene...bene...:eek:
Se altri ne hanno voglia,continuate a informarmi,ogni consiglio,parere e
racconto è sempre bene accetto:D:D

Doppio lampsss...

Andreapaa
13-01-2011, 20:52
Comunque non è che ha avuto questo successone, più che chiedere a quei pochi che l'hanno ricomprata sarebbe da chiedere a tutti quelli che non l'hanno comprata il perchè.

Se fosse questo gioiellino sarebbe ai primi posti nelle classifiche di vendita, invece dal 2004 ad oggi è sempre stata negli ultimi.

Glock
13-01-2011, 22:44
Punti di vista, anche questo potrebbe essere un plus! come la s1000 che ho ora mi fà sentire molto meno nel gregge di comprarmi la r1 che è ancora troppo la stessa di quella che ho avuto nel 2003. Non tutti sono clienti da K quale altra moto secondo ci accosteresti per fare un paragone senza andare troppo nello sport o troppo nel touring? io un compromesso come quello offerto dal k non lo vedo in nessuna altra.

Andreapaa
14-01-2011, 16:13
Cosa centra il discorso del gregge, se una roba và bene e merita chissenefrega del gregge, poi si può comunque personalizzare.

Abacus
14-01-2011, 17:13
Tutto questo cercare il pelo nell’uovo va un po’ “fuori tema” secondo me.
Una moto si acquista soprattutto di pancia, per la parte irrazionale del nostro io che riesce a smuovere, perché aggiunge una nuova emozione alle poche che faticosamente cerchiamo di coltivare nella nostra altalenante vita. E’ un po’ come una moglie, si sceglie per passione e se poi vivendoci tutti i giorni qualche magagna si scopre, beh fa parte dell’agrodolce rapporto …
La K, da quando l’ho vista, ho capito che era esattamente quello che volevo. Mi piace guardarla, mi da emozioni guidarla, mi porta dove voglio io. E se si rompe, ammesso si rompa, pazienza, verrà accudita e riparata con passione. Che diamine, non è una lavatrice !! Fra un po’ arriviamo a discutere se è di classe A+ o A++.

@Marzo: iniziamo a parlare di dove vuoi andare domani :lol::lol: !!

http://img25.imageshack.us/img25/6585/16685616021506925931200.jpg

andrew1
14-01-2011, 18:30
mi porta dove voglio io.
Bhè a giudicare dalla foto si è fermata alla prima "difficoltà" :lol::lol::lol:

Scherzo eh

frnnt
14-01-2011, 19:57
per quello che può valere dopo 6500km un problema di ernia mi ha messo col culo a terra e ho dovuto vendere il kappone (svendere sarebbe più corretto) per passare alle 4 ruote :( :( :(
lo stop minimo che mi hanno prescritto è un anno, ma ti assicuro che se non ne fanno una più bella (ipo 1600... :) ) la riprendo di sicuro.
tanti difetti li hanno tutte le moto, io ne ho avute solo 4 (media bassa per il forum) e 5 o 6 scuter, giapponesi, italiane, tedesche, coreane e problemi, richiami e quant'altro ne hanno avute tutte, chi più chi meno, chi dice che la propria è perfetta mai un problema o è accecato dall'amore o semplicemente ha molta molta fortuna, però il K è l'unica che mi manca, feeling stupendo, guidabile, comoda, potente e proprio bella ...anche se i gusti sono soggettivi..
l'unico consiglio secondo me è scegli quello che ti piace, come tutti i motociclisti, affronterai le avversità più volentieri se guidi il tuo sogno piuttosto che se ti fai condizionare dalla paura di avere qualche problema (che ti ripeto, potresti avere con qualsiasi ,marca)..
buon divertimento

Glock
14-01-2011, 20:43
@ Abacus, magari le scegliessero tutti di pancia! Qui c'è chi ancorprima di andare a vederla si informa di come rivenderla. E non la considera magari alla fine prende il gs. Di che passione vuoi parlare? Sono solo possessori di due ruote, se in nome del mercato valutano modelli cosi differenti. La pancia è un'altra cosa ...cmq ti quoto in pieno e sono felice di averti aiutato a scegliere;)

Ciso
14-01-2011, 20:49
Abacus ti quoto in pieno !!!!!
PAROLE SANTE.

Superteso
14-01-2011, 21:01
Di ritorno dalla Valle d'Aosta, fermo in autogrill incontro due GSisiti romani (2 ADV 1200) che anche loro tornavano a casa, saluti due parole mentre ci si riposa. Arriva un altro GSista locale (tre ADV 1200 n.d.r.), scende con neanche un moschino attaccato, tutto di BMW vestito che pareva il manichino che c'è dal conce, smanetta con il suo iPhogne, e rivolgendosi ai due GSisti (a me e mia moglie manco ci caga) dice: Sarà contenta la BMW..... 3 BMW, i due romani rispondono.... no guarda 4. Io ai tempi avevo il GT1200 platessa. Questo la dice lunga sulla scelta della moto... 1° apparire... al bar! :rolleyes:

quasar
15-01-2011, 11:22
Quotando Abacus, ero andato dal conce per ordinare l'ennesima jap, una hayabusa, ma appena entrato ho visto una :arrow: k1300s, :arrow: con pochissimi kilometri. A farla breve, dopo due giorni, la portavo a casa :D :D :D

Guyo66
15-01-2011, 22:36
Dall'aprile dell'anno scorso, mi vergogno a dire i kilometri, nonostante un piccolo tamponamento con un pedone (non sono neanche caduto) mi costerà sui 3000 euri non la cambierei con nessun'altra, ci vado tranquillamente in ufficio, in gita ed in pista... più 360 gradi di così!!!!

marzo57
16-01-2011, 16:22
Daccordo sull'acquisto di pancia...ma purtroppo i soldini da sborsare,
sono molti:mad:e quindi meglio meditare...meditare...
Tra l'altro una delle cose che ho letto e che mi rincuora un pò,
è che sulle riparazioni,BMW sembra non battere ciglio...almeno finchè è in garanzia.
Comunque spero che aumentino anche quelli che non la ricomprerebbero:mad:
spiegando anche perchè.
Finora più pro:eek: che contro:( bene... bene...bene...

doppio lampsss...

marchino m
16-01-2011, 17:19
attenzione che la stagione si avvicina in fretta e poi se c'è da aspettare ci si mangia le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rapi1947
16-01-2011, 17:43
Vai deciso, non c'e' giapponese che tenga nel suo segmento.
Io ho ancora la 1200 ma sono ugualmente contentissimo dopo 60mila Km.
La 1300 e' superlativa, non dare retta a tutto cio' che viene scritto.
In bocca al lupo!!!

i-mot
16-01-2011, 18:05
io l'ho appena presa ,e senza farmi domande sull'affidabilita' o se va' bene oppure no '..non l'ho nemmeno provata .ci sono solo salito sopra e .mi e' partita la scimmia ed un amore incommensurabile ..che ti devo dire ..

per il resto tutte le moto hanno i pro' ed i contro ..

dai prendila che ci si vede per fare dei giri

ciao

Andreapaa
16-01-2011, 18:37
Finora più pro che contro bene... bene...bene...
Bhè su un forum bmw cosa speri, che sia il contrario? Se vuoi qualche altro parere forse ti conviene andare a chiederlo altrove

dum69
16-01-2011, 20:49
Bhè su un forum bmw cosa speri, che sia il contrario? Se vuoi qualche altro parere forse ti conviene andare a chiederlo altrove

oooooiiiiiiiiiiiiiiii.............questo è veramente un ottimo consiglio!!!!!!!!!!!!!
potresti chiedere a chi non ha mai avuto la Kappona o al limite a chi odia BMW a prescindere,anzi se proprio vuoi pereri negativi fai direttamente una chat con Andreapaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!: lol::lol::lol::lol:

Abacus
16-01-2011, 21:19
Vuoi sapere cosa possono dirti gli altri ?
Quando sono andato a provare la VFR 1200 il concessionario aveva in vetrina una K1200RSport seminuova. Per vedere se tirava un po' il prezzo gli ho detto che mi interessava anche la K facendo cenno a quella che aveva in vetrina. E lui: "la Kapppaaa ? Nooo, quella è un -ordigno- (n.d.r. parole testuali), sono tutti insoddisfatti per quanto è rozza e sgradevole da guidare in confronto alle nostre e vengono qui a chiedermi la VFR ma io non li prendo neanche in considerazione per il ritiro. Pensi che questa l'ho presa perchè è di un mio conoscente, la teneva sempre nel box perchè dopo averla comprata si è reso conto che non la riusciva a guidare e alla fine ogni volta che gli veniva in mente di prenderla poi rinunciava e andava in auto. Lasci fare alla BMW sanno fare solo i boxer".
Il giorno dopo ho provato la KR mezza giornata (che è pure più grezza della S) e quando sono ritornato ho firmato per la S.
Dev'essere che sono un "crapù" come si dice dalle mie parti :lol::lol::lol: ...

Glock
17-01-2011, 07:58
Abacus contro l' ignorantità non si può nulla :lol:

maurizio8
17-01-2011, 12:02
ho preso la mia K 1300 S full opzional a marzo scorso, usata di un anno con 7000Km all'attivo. Ad oggi il contakm segna 28000espicci percorsi con qualunque tempo, sia nel traffico di tutti i giorni per lavoro (Napoli), sia nelle brevi gite di fine settimana nei dintorni, sia in viaggio per l'Europa destinazione Budapest con, tra le altre, una tappa unica di 1100 Km.
Ho avuto anche il piacere di provare il soccorso stradale, offerto in garanzia standard su questa moto. Sono rimasto per strada, solo dopo pochi giorni dal ritiro della moto, per un banale mal funzionamento dei comandi al maubrio che impedivano il disinserimento dell'antifurto con la conseguenza di non far partire la moto in nessun modo. Nonostante il fastidio per l'inconveniente, resta il fatto che tutto si è risolto in poche ore ed il difetto è stato eliminato in maniera definitiva.
L'unico difetto di funzionamento che ancora riscontro, e per il quale vorrei conoscere il Vs. parere, si presenta solo a motore caldo: la moto stenta ad avviarsi, il motore gira lento come se avesse la batteria scarica ma comunque parte, il concessionario dice che dovrei sostituire la batteria di serie con una più potente...
Una cosa che mi infastidisce è la mancanza di un parafango sulla ruota posteriore, con il fondo bagnato gli schizzi, oltre ad arrivare al motore, arrivano anche alle gambe, polpacci sporchi e schizzati DA DIETRO. Unico accessorio possible: parafango in carbonio da 200€.
In conclusione, dopo 21000 Km percorsi con grande soddisfazione, ritengo di aver fatto un ottima scelta.

sensei
17-01-2011, 15:40
.....è stato scritto che non ha avuto un successone: quante moto che costano dai 16000 euro in su hanno dei "successoni" di vendite, con numeri esorbitanti ?? a parte le jap da 9000/11000 euro (comunque gran belle moto) ben poche, per forza ........ (lasciando perdere il GS, che è UN caso al mondo.... e che non compererei)

Andreapaa
17-01-2011, 18:22
.....è stato scritto che non ha avuto un successone: quante moto che costano dai 16000 euro in su hanno dei "successoni" di vendite, con numeri esorbitanti ?? a parte le jap da 9000/11000 euro
Se guardi le classifiche 2009 (http://www.motor-bike.it/news-e-anteprime/2375-classifiche-di-vendita-2009-in-testa-bmw-r1200gs-kawasaki-z750-honda-sh-e-aprilia-scarabeo.html) e 2010 (http://www.omnimoto.it/magazine/6098/mercato-moto-il-2010-si-chiude-in-rosso) (dove peraltro è sparita fra le prime 100 la KS) ma anche quelle 2008 e 2007 vedrai che sopra la K frontemarcia ci sono altre moto che costano come lei e di più (1198, CBR, R1) che hanno venduto di più.

Non che quelli siano successoni, ma sono sopra (in alcuni casi di molto) in classifica.

Poi appunto nel 2010 è sparita la KS (lasciamo perdere la KGT che è uscita di produzione), quindi ...

Superteso
17-01-2011, 18:27
Non mi sembra che un CBR o un R1 costino 20k neuri.....:rolleyes:

Andreapaa
17-01-2011, 18:51
Bhè, la 1198S che precede la KR costa anche di più, eppoi come ho quotato il riferimento era più basso:

quante moto che costano dai 16000 euro in su hanno dei "successoni"

mary
17-01-2011, 20:05
Io la ricomprerei senz'altro: 24.000 km in 1 anno e 0 problemi!
Ci faccio anche dei lunghi viaggi ( Bretagna 6.000 Km ) e, andando da solo la trovo pure abbastanza comoda e senza problemi di carico ( porto poca roba ).

OT:perchè non fate come me e mettete, nella firma, l'anno di immatricolazione ed i Km percorsi, da aggiornare di tanto in tanto...?;)

andrew1
17-01-2011, 21:25
24.000 km in 1 anno e 0 problemi!
Infatti sono quelli a cui la vendi che hanno qualche "piccolo" problemino :lol::lol:

Comunque anche io la comprerei di nuovo, una seconda chance la si dà a tutti, poi ormai la conosco nei dettagli, ma non il 1300 perchè troppo "snaturata".

henry
17-01-2011, 23:11
k 1300 s , 2 anni, 11300 km e 0 problemi.

Abacus
18-01-2011, 00:26
ma non il 1300 perchè troppo "snaturata"

snaturata :rolleyes: ??!!

Abacus
18-01-2011, 00:55
Poi appunto nel 2010 è sparita la KS

Umpf ... poniamo agli atti che al messaggio #93 Andreapaa non ha ancora risposto alla semplice domanda di marzo57 se ricomprerebbe o no la K e, in caso di risposta negativa, non ci ha ancora pregiato di conoscere le ragioni di siffatto convincimento.

Invitiamo poi tutti coloro che vogliono acquistare una moto a non provarla ed a non perdere inutilmente tempo nel leggere test comparativi ma piuttosto a riferirisi direttamente ai dati di mercato dell'anno corrente o di quello precedente alpiù.

In questo modo si limiterà il fastidioso fenomeno di vendite di moto diverse dalla GS.

Grazie :lol::lol::lol:

mary
18-01-2011, 17:23
andrew1:
Infatti sono quelli a cui la vendi che hanno qualche "piccolo" problemino
...in effetti..., ricordi?

marzo57
19-01-2011, 20:22
Abacus:)stai diventando il mio mito:!::!:(ma dove le trovi...:lol::lol:)
Ciao a tutti.

Doppio lampsss...

marzo57
20-01-2011, 22:27
Ciao:) oggi ho visitato altri due concessionari,per preventivi:mad:
Sabato mi faccio:laughing: l'ultimo e poi decido:D
Dai spronatemi all'acquisto(anche se non c'è nè bisogno:arrow:) datemi
altre info:!:

Doppio lampsss...

ilbaba
20-01-2011, 23:30
Puoi trovare mille pro e mille contro, come su tutti i mezzi.
Se te ne innamori non ce né per nessuno, questo è quel che basta per comprarla.

Abacus
21-01-2011, 00:35
datemi altre info:!:

Ancora info ?????

Enjoy it and ... face the power :lol::lol::lol:

http://www.youtube.com/watch?v=7WA-sn2cMzU
http://www.youtube.com/watch?v=tqvkNDx6JwM

mary
21-01-2011, 08:32
...e con questo penso che basti...

ilbaba
21-01-2011, 09:49
http://www.youtube.com/watch?v=YZuBGWshTsQ&feature=related

jimmymigliore
21-01-2011, 15:16
No ...io non la ricomprero'... nessun problema per carita'..ma troppo di nicchia senza nessuna possibilita' di rivenderla...come gia' discusso abbondantemente..

marzo57
21-01-2011, 19:26
OK...:)OK...:D non vi stresserò ancora,:mad:
LA COMPROOOOOOO!!!!!!!........:arrow::arrow::arrow:
Ciao e grazie a tutti:!:

Doppio lampsss...

dum69
21-01-2011, 21:53
:dok...:)ok...:d non vi stresserò ancora,:mad:
La comprooooooo!!!!!!!........:arrow::arrow::arrow:

Doppio lampsss...

:d:d:d:d:d:d:deeeevaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii

kappone74
25-01-2011, 19:34
OK...:)OK...:D non vi stresserò ancora,:mad:
LA COMPROOOOOOO!!!!!!!........:arrow::arrow::arrow:

Doppio lampsss...

non posso non risponderti.....calcola che mi e stata rubata , tempo di assorbire il trauma e.......ripresa subito è una moto con la quale fai tutto :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

marzo57
26-01-2011, 20:00
Ciao a tutti:) non ci crederete:rolleyes: ma dopo l'infinità di domande e
le vostre pazienti risposte:!:

:D:DL'ho prenotata!!!!:D:D

Arriverà per marzo:mad: non vedo l'ora:arrow:

Doppio lampsss...

dum69
26-01-2011, 20:33
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Abacus
26-01-2011, 20:34
Bravissimo .... hai scelto il meglio ;) !!!!!!!!

marchino m
26-01-2011, 21:26
allora poi alla fine dove l'hai presa??

marchino m
26-01-2011, 21:27
e con che opz??

Pepsi
27-01-2011, 13:59
Auguri. :D :D :D

lor
27-01-2011, 16:57
Io penso che la ricomprerei, anche se è più teoria che pratica, perchè dovessi prendere un'altra moto preferirei cambiare, per il gusto di provare qualcosa di nuovo. Comunque è un ottimo compromesso tra moto sportiva e turistica. Non ci sono molte altre moto così. Forse la Triumph Sprint GT e da poco la Honda VFR 1200.
Lor

marzo57
28-01-2011, 19:28
Ciao:) alla fine,dopo averli girati tutti:mad:(e qualcuno me li ha fatti girare....)
L'ho prenotata da BMW Motorrad via Ammiano a Milano;)
Ottimo venditore,buon prezzo,e per me importante c'é l'officina
a vista(vetrate!),quindi si possono vedere come vengono eseguiti gli interventi;)
Come opz. E.S.A. portapacchino,borse e cavalletto centrale:-p

Doppio lampsss...

franco.oddone
05-02-2011, 14:39
assolutamente NOOOOOOOOOOOOOOOO...............

marzo57
05-02-2011, 18:50
Ciao:) ci spiegheresti anche il perchèèèèèèèèèè:-o

Doppio lampsss...

franco.oddone
12-02-2011, 11:34
Dopo molti sacrifici sono riuscito ad acquistare un K1200s nuova nel 2008 una moto che ritenevo al top ma ho scoperto in seguito che il motore seghetta sotto i 3000 eppure devo anche girare in citta,rispettare i limiti, non parliamo del cambio e della frizione , eppure ho effetuato tutti gli aggiornamenti previsti dal conce. Ora sembra che questi problemi siano stati risolti con il K1300s cè da fidarsi? Alla mia richiesta di acquistare il 1300 mi sono sentito sparare una differenza di circa 10 000 Euro non sembrano troppi. Per l comprare il k1200s ho dato in permuta un CBRXX ove vicino alla soglia dei 60 000 Km non ho mai avuto nessun problema, e una quotazione alla vendita eccezionale.
Eppure la BMW doveva essere una casa nota per la tenuta dell usato e ma sopratutto per
l affidabilità.

jimmymigliore
12-02-2011, 19:35
Anche a me hanno sparato 10.000 e piu' per una km 0 figuriamoci....per questo non e' da ricomprare....anzi credo che tra non molto il 1300 andra' in pensione...

mary
12-02-2011, 20:33
...ma quanto pensate che dovrebbero valere...?

Abacus
12-02-2011, 23:10
Non credo vada in pensione. Soprattutto ora che i problemi sono risolti e l'affidabilità ritrovata ..
E' l'unica concorrente alla VFR, ed è l'unico anello di congiunzione tra la sportiva S e la turistica 1600. Non credo che BMW voglia lasciare un segmento storico come quello delle sport-tourer che, peraltro, sembra che stia riprendendo quota dopo anni di moto da bar e per "avventurieri" :lol:

henry
13-02-2011, 13:40
ho la k 1300 s da circa 2 anni e devo dire che e' perfetta, il motore e' un violino, la ripresa da 60 km in sesta e' incredibile, nessuna moto ha un erogazione cosi' perfetta e performante, provata con tanti amici con supersportive jap e anche con zzr 1400 e hayabusa.

mary
13-02-2011, 14:19
ho la k 1300 s da circa 2 anni e devo dire che e' perfetta

Benissimo!

Io l'ho comperata 1 anno fa ed ho fatto 24.900 km...ed è perfetta...

Dire che la K 1300 S è brutta o va male è proprio una fesseria...

thor_99
13-02-2011, 15:54
per henry , sali sulla busa ultima serie , il k è ridicolo a confronto sia a livello dianmico che di motore, e quando la busa apre non cenè per nessuno.

mary
13-02-2011, 20:51
thor 99:

...e che ci devi fare la guerra...?
A livello estetico è molto più bella la K, inoltre se ci vuoi viaggiare è pure comoda.
Facci 6.000 Km in 12/13 giorni con la Busa e poi vedi.

Si dice e che si svaluti la BMW...e la Busa?

jimmymigliore
13-02-2011, 22:11
Non credo vada in pensione. Soprattutto ora che i problemi sono risolti e l'affidabilità ritrovata ..
E' l'unica concorrente alla VFR, ed è l'unico anello di congiunzione tra la sportiva S e la turistica 1600. Non credo che BMW voglia lasciare un segmento storico come quello delle sport-tourer che, peraltro, sembra che stia riprendendo quota dopo anni di moto da bar e per "avventurieri" :lol:

Il tuo discorso non fa' una grinza ma per il passato...adesso secondo me non ha senso tenere una 1300 pesantissima lunghissima costosissima quando esiste un 4 cilindri della ss leggerissimo potentissimo manovrabilissimo e che costa anche meno meno per fare una naked(che tra poco uscira') e una sport touring ...eppoi ..c'e' sempre anche il 1600 ...la pensione e' vicina ...

andrew1
13-02-2011, 22:41
Mah, non sò se la SS è proprio adatta come sport tourer, proprio per il fatto che è leggera e "piccola",

Secondo me le KR/S sono più portate allo sport tourer anche in coppia, la SS è comunque un altra cosa, in conclusione è ancora sensato che rimangano in listino, poi vedremo cosa ha deciso il management.

franco.oddone
14-02-2011, 08:43
Rimaniamo sul tema della discussione " La ricomprereste" Non vi sembra che dopo appena due anni 10 000 euro di svalutazione siano troppi, non solo, avete pensato che dopo l acquisto della 1300 e
all uscita dal rivenditore il mezzo ha già perso circa 2 000 euro, totale 12 000 ma direi che è una bella sommetta, posso capire che il mercato ormai è così, e la voglia di avere un mezzo piu performante è tanta.

pacpeter
14-02-2011, 09:10
esiste un 4 cilindri della ss leggerissimo potentissimo manovrabilissimo

lo vedo un pò troppo tirato e sportivo per equipaggiare una sport- tourer....... poco in basso e troppo in alto......

thor: la busa dinamicamente prende paga dal Kappone....... parlo di ciclistica, intesa come guidabilità, maneggevolezza ....... di motore gliele suona di brutto, anche se a quei livelli sono più discorsi da bar che altro

thor_99
14-02-2011, 09:53
per mary, l'estetica è soggettiva, io trovo piu' bella la busa del k
in quanto a tecnica invece oggettivamente la busa è inarrivabile da qualsiasi altra moto dello stesso segmento, ci ho fatto 1500km in un giorno ed era come se avessi fatto il giro del palazzo, con il k dopo 200km hai le orecchie in fiamme per il rumore d'aria, per non parlare di quel fastidioso rumore di trascinamento del motore, o del comportamento dinamico? il k quando vai su velocità importanti non è stabile come si penserebbe, e sui curvoni oltre i 200 allarga la traiettoria, poi di che vogliamo parlare dell'affidabilità di bmw ultimamente.
ma se uno giudica una moto solo dall'estitica allora è giusto che bmw continui a mazzolarvi in questo modo, con moto solo belle esteticamente e costose che servono a fare solo i dandy in giro o a far vedere che uno si può permettere una moto da quasi 20.000€
personalmente ho già scritto a bmw sottolineando questo e che alla terza bmw hanno perso un cliente

thor_99
14-02-2011, 09:56
pac prova l'ultima serie della busa (la terza) e vedi che agilità,sembra di portare un giocattolo.se hai portato la seconda serie c'è un abbisso con l'ultima sia come fluidità di motore che come ciclistica.
e comunque non la riprenderei nemmeno regalata la k1300.
spero solo con la bella stagione di riuscire a venderla o svenderla velocemente perchè mi da l'allergia solo a guardarla.e nel frattempo me ne vado in giro in harley che mi da 10.000 soddisfazioni di piu'

henry
14-02-2011, 23:03
per henry , sali sulla busa ultima serie , il k è ridicolo a confronto sia a livello dianmico che di motore, e quando la busa apre non cenè per nessuno.

guarda thor che non intendevo dire che la k e' piu' performante della Busa o della ZZR 1400, la KAWA 1400 l'ho avuta , moto da paura, molto piu' veloce della kappona, solo volevo dire che come erogazione, grazie anche alle marce piu' corte(furbi gli ingegneri tedeschi!) da 60 km in sesta e fino a oltre 200 la k 1300 sta' davanti. le stesse prove di Motociclismo e IN MOTO hanno rilevato questo fattore.Certo, la mia zzr 1400 prendeva, in germania, i 280 di contachilometri in quarta, e quindi probabilmente per stare davanti alla k crescevano 2 marce, ma da guidare normalmente la kappona e' niente male.

jimmymigliore
15-02-2011, 14:21
Mah, non sò se la SS è proprio adatta come sport tourer, proprio per il fatto che è leggera e "piccola",

Secondo me le KR/S sono più portate allo sport tourer anche in coppia, la SS è comunque un altra cosa, in conclusione è ancora sensato che rimangano in listino, poi vedremo cosa ha deciso il management.

Con il variare delle centraline e delle quote ciclistiche oggi da una moto se ne possono fare 4(vedi ducati multistrada ) e che vanno alla grande in ogniuna delle configurazioni...quindi non e' questo il problema....cmq il "sensato " a rimanere in listino alle case costruttrici glielo danno i dati di vendita che in materia di k non penso siamo esaltanti ..anzi...chi la compra ..tranne qualche caso come il mio...se ne libera al piu' presto....e fa' bene onde trovarsi sul groppone un macigno inrivendibile .....

Catone
15-02-2011, 15:31
Forse l'opportunità e proprio quella di acquistarla usata, viste le quotazioni in calo verticale. Certo, comporta dei rischi circa l'inaffidabilità di cui si parla, anche se nel mio caso, non posso che parlarne bene: una volta preso "il piede" e giocando opportunamente con gas e frizione il cambio non è così scorbutico ed anche il seghettamento sotto i 3000 giri mi pare trascurabile. Di contro, è comoda, stabile e ben guidabile ed anche abbastanza versatile. Sarò io ad essere poco sensibile e sì che di giapponesi ne ho avute parecchie, anche se non dell'ultima generazione.
In conclusione, la ricomprerei (usata).

Abacus
15-02-2011, 21:19
Adesso mi spiegate che c@zzzz ve ne fate di una sport-tourer da piu' di 280 km/h... ? Non le vendono piu' le esse ere ere e le altre prontopista assortite ? :lol:

@thor: gia' da come ti poni togli scopo a qualsiasi discussione. In piu' secondo me non sei obiettivo. Non so cosa abbia avuto la tua K ma tutto il disagio che citi, secondo me, resta una tua personale e immotivata convinzione.

Sulla svalutazione della K e' vero, e' un fatto. Ma se i giudizi censori vengono da chi, dopo averla comprata, si lamenta che non puo' rivenderla dopo un anno perche' si e' svalutata ...

E se esce di produzione meglio, cosi diventa presto da estimatori :P :lol:

Glock
15-02-2011, 22:15
Noooooooo non stuzzicare il thor che dorme!

pacpeter
15-02-2011, 22:27
sport-tourer da piu' di 280 km/h

cala, cala..........................:lol::lol:

sono curioso anche io di sapere perchè thor è così incazzato con il kappone

Abacus
15-02-2011, 23:53
cala, cala..........................:lol::lol:

vabbe'.............................mi sono allargato...... più di 276,6 Km/h

Anche se la mia, quando vede da dietro il culone tondo della chiappabusa, le va la benzina alla testa e riesce a fare anche i 281 :lol::lol:

pacpeter
16-02-2011, 09:23
ahahahahah il problema è che la chiappabusa a 281 mette la sesta.............

Gioxx
16-02-2011, 10:07
Tutti qua gli specialisti del dritto!

Quando vi racconto della Busa?

Glock
16-02-2011, 10:50
Gioxx facciamo montare il turbo sul tre ruote piaggio così sul dritto altro che busa!!:lol:

thor_99
16-02-2011, 17:00
visto k mi svegliate.................
in un anno e cinque mesi e 16.000km abbondanti
3 volte la sostituzione dei bloketti
3 aggiornamenti della centralina perchè si spengeva
sostituzione del cambio elettro assistito
e poi i richiami vari
penso k uno dopo k spende quasi 20.000€ ne abbia ben d'onde per avere le scatole che frullano, inoltre sull'usato è ferma.
giusto a conoscenza di tutti, una volta finita la garanzia i bloketti si pagano
ripeto l'affidabilità bmw è finita, quindi o rivedono la qualità o rivedono i prezzi
ma per quel k mi riguarda, niente di assolutamente paragonabile al k100rs o al k1200rs che ho avuto come qualità
magari brutte esteticamente ma almeno sapevi di avere un mezzo solido da tenerti nel tempo
anche se tanto non serve ad una mazza perchè non glie ne fregherà niente visto che rispondono con lettere in ciclostile, mi sono lamentato a dovere, sottolineando che hanno perso un cliente e che certo sconsiglierò chiunque da comprarsi una bmw
basta che mela levano dalle scatole velocemente
inoltre sempre per conoscenza le 450 hanno motore kimko e le 650gs nuove motore cinese laelim
e poi uno non si sente giustificato a dire che ormai sono moto cino/koreano a prezzi tedeschi?

andrew1
16-02-2011, 17:32
Con il variare delle centraline e delle quote ciclistiche oggi da una moto se ne possono fare 4(vedi ducati multistrada ) e che vanno alla grande in ogniuna delle configurazioni...
Alcune delle quote ciclistiche, altre rimangono invariate, ed io mi riferivo a quelle.

3 volte la sostituzione dei bloketti
Ma non hanno risolto dopo i primi?

inoltre sempre per conoscenza le 450 hanno motore kimko e le 650gs nuove motore cinese laelim
l'affidabilità bmw è finita, quindi o rivedono la qualità o rivedono i prezzi
Penso che debbano rivedere la qualità, la gente è disposta a pagare la qualità, non a spendere meno per meno qualità, sarebbe una scelta fallimentare.
Personalmente spero continuino con questa politica fallimentare (prima o poi queste cose si pagano) il marchio italiano, che di contro stà IMHO lavorando molto bene, non può che guadarne.

pacpeter
16-02-2011, 18:29

io sò...... mi hai già detto...... nel tuo solito modo criptico, ma ormai ho imparato a decifrarlo.....:lol::lol:

thor: sei incazzato per delle cavolate. i blocchetti ora sono a posto. se ti fossero capitati metà dei guai che ho avuto io, saresti andato a monaco a dar fuoco alla fabbrica

thor_99
16-02-2011, 19:00
i bloketti sono così a posto che meli hanno cambiati per la terza volta 20gg fa
comunque per me non sono cose accettabili per il costo della moto
inoltre non mi soddisfa a livello dinamico, e nemmeno come protezione dall'aria
per non vale i soldi spesi, la prima e ultima volta che compro moto nuove e sicuramente l'ultima che compro bmw
a mio parere tutto diventa accettabile o inaccettabile in base alla cifra spesa, tanto pagare tanto pretendere
sinceramente all'ipotesi o alla probabilità di cose piu' serie non ci voglio nemmeno arrivare

pacpeter
16-02-2011, 21:54
non mi soddisfa a livello dinamico,

spieghi, plis?

Abacus
16-02-2011, 23:47
la chiappabusa a 281 mette la sesta.............

si scherza per dire che su una ST la velocità è un plus interessante ma non si può dire che la K è un cesso perchè fa solo i 276, è come dire che la Belen non va bene perchè non sa cucinare :lol::lol:

@thor: di tutti i problemi che dici in 10 mesi e 11k km neanche l'ombra. In concessionaria dopo i 1000 non sono ancora mai tornato e il capofficina non so nemmeno che faccia ha. Come lo devo interpretare ? :lol: Quanto poi alla scomodità sulle lunghe distanze lasciamo perdere ... certo è vero, proprio non gira 'sta moto....... :lol:

Abacus
16-02-2011, 23:56

Gioxxx a vantaggio dei diversamente motoabili, racconta pls ... io ero rimasto a questo, pensa te ........ :lol::lol::lol:

SR RATINGS
BMW K1300S Suzuki HAYABUSA
Fun to ride 9.0 8.4
Quality 9.4 8.7
Instruments and controls 9.1 8.7
Ergonomics 9.0 8.4
Chassis and handling 8.8 8.3
Suspension 9.2 8.2
Brakes 8.8 8.3
Transmission 8.8 8.8
Engine power 9.5 9.0
Engine-power delivery 9.3 8.8
Total 90.9 85.6

Glock
17-02-2011, 17:43
Lo dico io per thor...deve essere una rivista pagata dai teteschi!!!

mary
17-02-2011, 19:43
...da cosa lo deduci...?:confused::lol:

Abacus
17-02-2011, 19:54
E in effetti un tantinello di polemica l'ha sollecitata :lol: quasi niente :lol:

thor_99
17-02-2011, 20:30
sicuramente glock.guarda caso la busa quante volte compare sulle riviste?
praticamente mai...............
l'unico punto dove il k spunta con la busa è solo nell'accell' 0-100km/h ma solo perchè ha i rapporti piu' corti, dopodichè come la busa mette la seconda addio k.
quei valori mi piacerebbe vedere come li hanno dati visto che sono gli unici a scrivere delle boiate del genere.
forse ci sono , hanno paragonato il k con una busa del 99
dati tecnici busa terza serie:
Motore
Cilindrata
Potenza max e regime
Coppia max e regime
Alesaggio per corsa
Rapporto di compressione
Cambio
Lunghezza massima
Larghezza massima
Altezza massima
Interasse
Altezza della sella da terra
Peso in ordine di marcia
Sospensione anterione
Sospensione posteriore
Freno anteriore
Freno posteriore
Pneumatico anteriore
Pneumatico posteriore
Serbatoio carburante
Bianco Nero
4 tempi, 4cilindri, raffr. a liquido, DOHC
1.340 cm3
145 kW (197,2 CV) a 9.500 giri/min
155 Nm a 7.200 giri/min
81,0 mm x 65,0 mm
12,5 +/- 0,3 : 1
6 velocità
2.190 mm
735 mm
1.165 mm
1.480 mm
805 mm
260 kg
Mono ammotizzatore idraulico
Doppio disco 310 mm
Disco 260 mm
120/70 ZR 17 (58W)
190/50 ZR 17 (73W)
21 +/- 1,05 L

per dare quei valori a favore del k mi sà k erano reduci da una notte in birreria

Abacus
17-02-2011, 23:53
non volevo fare un confronto serio, che forse non ha nemmeno senso ... credevo di aver messo abbastanza faccine .... servono a dire che si scherza no ???? :scratch:

Comunque se ti interessa la fonte ed i dettagli sono qui (http://www.sportrider.com/bikes/146_0909_2009_bmw_k1300_suzuki_hayabusa_comparison _test/index.html)

ah ... c'è un altro prezzolato (http://www.telegraph.co.uk/motoring/motorbikes/4323803/BMW-K1300-S-review.html) ne' ...

More significantly, for the first time I'd choose a K1300 S over a Hayabusa. Okay, it's not as fast but it's still ballistically rapid, while the riding position is less cramped, wind protection is better, there's more feedback from the suspension (the Hayabusa's front end is rather vague), the brakes are better (fade aside) and if you go for the base, non-ABS model, the prices are comparable. After that, you can spec up the K1300 as much as you like, which you can't do with a Hayabusa.

Mah ... de gustibus ... :lol:

mary
18-02-2011, 08:32
Certo, adesso che so che la " Busa " va tanto forte più del K...

Che problemi...

pacpeter
18-02-2011, 09:34
dove il k spunta con la busa è solo nell'accell' 0-100km/h ma solo perchè ha i rapporti piu' corti

sei sicuro di questo? o forse non è che il k riesce a scaricare meglio a terra la potenza?
o forse ha le gomme con più grip, o forse il pilota è riuscito a partire meglio, o forse la frizione si modula meglio, o forse è passato un'asteroide che ha trascinato il k con il risucchio supersonico?

thor_99
18-02-2011, 15:44
cerco di essere obbiettivo, almeno dai numeri anche se d pochi centesimi il k 0-100 ha fatto meglio, poi se dipenda uno dei fattori che dici o solo dai rapporti corti non lo sò, per il resto non c'è storia oltre che per i numeri anche guidandola, il k dopo i 200 arranca nel prendere velocità, la busa è come se fosse appena partita,in curva la busa scorre via veloce e precisa il k a velocità importanti tende ad allargare la traiettoria, la busa è sempre stabile anche quando stai a velocità missilistiche, il k pare k l'avantreno non ci sia piu' già dopo i 210.
entrambe con ammo di serie
sull'areodinamica del k e riparo dall'aria poi stendiamo un velo pietoso.
per me l'unico difetto della busa è l mancanza di un abs ,che anche se entrerà una sola volta ,magari è la volta che ti salvi dalla scivolata, quello mi avrebbe fatto piacere se ce lo mettevano, il resto dell'elettronica per come la vedo io lascia il tempo che trova, ma anche qui sono gusti
e per ritornare alla questione iniziale
NON LA RICOMPREREI MAI

jimmymigliore
18-02-2011, 22:20
Le moto che vanno a queste velocita' ormai sono ormai inutili...che sia k o haya.....vedi anche la crisi profonda di vendite delle super sportive...per 15 secondi di 270 km orari (neanche ) 365 giorni di moto inutile....

Abacus
19-02-2011, 00:01
'sto 3d sta diventando grottesco

mary
19-02-2011, 09:38
Le moto, comunque, non vanno acquistate solo perchè fanno 300 Km/h invece di 270 Km/h..., non so se mi sono spiegato.
Se la Iabusa è più veloce, tiene meglio nei curvoni oltre i 200 Km/h e spunta tempi migliori in giri di pista, a me non importa un fico secco!

Anni fa, un mio amico, acquistò una Iabusa " solo " perchè era la moto più potente e più veloce di quei tempi.
Roba da matti ragionare in questi termini, ha ragiore Jimmimiliore:
per 15 secondi di 270 km orari (neanche ) 365 giorni di moto inutile....
, inoltre il 99% degli acquirenti non sfrutterà mai più del 50/60% della potenza erogata, specie su strada.

Secondo me...

thor_99
19-02-2011, 11:10
bhè qualcuno voleva sapere se uno l'avrebbe ricomprata o meno
personalmente ho spiegato i miei motivi, che busa a parte si possono riassumere in:
qualità bmw da rivedere
affidabilità bmw da rivedere
comportamento dinamico non accettabile per il mio tipo d utilizzo
prezzo eccessivo e non giustificato in rapporto a ciò che viene dato
c sono moto che vanno molto meglio a prezzi decisamente inferiori
rivendibilità a quanto pare nulla o quasi
detto questo, mi sento di dire purtroppo d aver buttato quasi 20.000€ che potevo tenermi o spendere in altro modo, e visto che non ho uno stipendio da medico mi girano alcuanto le scatole di questo.
e mi girano ancora di piu' perchè non riesco a togliermelo dalle scatole

andrew1
19-02-2011, 12:11
Quoto Thor, per fortuna io ho speso "solo" 14.500 euro perchè, sempre per fortuna, i vari gadget non mi interessavano.

In sunto, da una moto chiedo una sola cosa, affidabilità, che speravo di trovare anche in bmw.

pacpeter
19-02-2011, 17:49
thor: con 20.00 euro ti compravi la busa + un'altra moto.............

Abacus
19-02-2011, 19:21
Così, per curiosità, sull'usato di moto.it ci sono:

10 K1300S del 2010 ad un prezzo medio di 15.000 quando il nuovo full usciva tra i 17.000 ed i 18.000

46 VFR del 2010 ad un prezzo medio di 12.000 contro un prezzo di vendita di 15.500

6 1400GTR del 2010 ad un prezzo medio di 12.000 quando il nuovo usciva a17.000

1 ZZR1400 del 2010 a 10.800 quando il nuovo usciva a 14.000

pacpeter
19-02-2011, 19:31
e quando li vendono a quei prezzi? ricorda che sopratutto le jap si scontano parecchio dal conce.........

mary
19-02-2011, 19:31
...vedi un pò tu quanta roba...

Glock
19-02-2011, 19:45
Ma perché nessuno se le tiene ? :lol: e le busa? Non le hai trovate? Hai cercato su camionsupermarket.it ? :lol:

Ecco ora ho scatenato l'ira di Thor!

marchino m
19-02-2011, 20:50
di busa del 2010 neanche l'ombra,o non ne hanno vendute o sono ottime e tutti se le tengono!

thor_99
19-02-2011, 21:45
busa 2010 ne avevo trovata una qui a roma con 3mesi e 1500km a 10.000€ perchè il tizio si doveva trasferire a lavorare in spagna e rimanervi per 2anni, vado, provo ,la fermo sulla parola dicendogli di darmi una settimana 10gg di tempo per vendere la mia,ottimista delle precendenti bmw,morale la sua venduta, la mia ancora sulla groppa, l'ho messa a 12.000 ma manco così riesco a togliermela dalle scatole, ora ho trov due busa di cui una ottima, spero che almeno queste non mi scappino, sò solo che l'harley chiunque incontro mi chiede di vendergliela,e non ci penso propio, il k manco una telefonata.
e si che il k1200rs lo vendetti in una settimana e alla quotazione di listino
bha!
sono sempre piu' inbufalito.
la moto la pagai 17.600 con tutti gli accessori, la somma era quasi 20.000 da listino
e a 12.000 non se ne parla propio a quanto pare

thor_99
19-02-2011, 21:49
.per marchino.la seconda che hai detto
le busa chi le ha se le tiene propio per via della loro affidabilità, chi la vende è per motivi di inutilizzo o perchè si è calmato e passa a moto tranquille
ho conosciuto uno con una busa del 2000 160.000km 2volte a capo nord, e a parte la normale manutenzione non gli ha fatto altro, e volete sapere che mi ha detto?
che non se la venderà mai, e quando stirerà la terrà per ricordo e ricomprerà una busa
un altro amico ha avuto tutte e tre le serie, è dal 99 che gira solo in busa, ecosì chiuque incontro e conosco
questo dovrebbe essere illuminante e dirla lunga sulla qualità di suddetta moto

Abacus
19-02-2011, 22:33
glock buona idea ... su camionsupermarket.it ne ho trovata alla sezione asfaltatrici e betoniere :lol::lol:

http://img155.imageshack.us/img155/8343/92793303.jpg

thor_99
19-02-2011, 22:44
il busocamion ha fatto il recor mondiale d velocità sul miglio
www.youtube.com/watch?v=rOWhtVuccMI&NR=1&feature=fvwp
413km/h
con quale altra moto se non con la busa?
e che finisce la 24h di le mans ad una media di 230km/h senza il minimo difetto meccanico?
sono tutti dati che la dicono lunga sull'affidabilità della moto

Abacus
20-02-2011, 00:11
Umpf.... è una fatica sto lavoro di prezzolato dalla BMW .... eccoti (http://www.mab-power.de/index.php?id=turbo_bilder&L=1&tx_lzgallery_pi1[pointer]=1&tx_lzgallery_pi1[showUid]=7)K1200S con turbo kit a 1.0 bar da 285 cavalli. C'è chi ci ha fatto 40.000 chilometri senza problemi........

Ora ci manca solo Gioxx che dice che la cambusa gira la K no e lascio il 3d ... :mad:

Si scherza nè .... :lol:

pacpeter
20-02-2011, 09:54
la K gira solo se allenti il bullone del telaio!

pacpeter
20-02-2011, 09:54
comunque la busa ingrifa pure me.............

thor_99
20-02-2011, 12:06
pac sali sull'ultima serie,fattici un bel giro e vedi k telavai a comprare subito.
qui piccole chicche sulla sua meccanica a chi interessasse approfondire il discorso a livello tecnico e meccanico
http://www.gsxr-suzuki.it/hayabusa/hayabusa-k8.html

henry
20-02-2011, 13:57
la Busa e' tra le moto piu' brutte mai prodotte, e non e' un parere unico, fate un sondaggio, molto meglio la zzr 1400. La k 1300 s e' un po' piu' bella di entrambe ma molto meno performante e troppo cara, l'affidabilita' spesso e' scarsa, le jap sono avanti anni luce, pero' BMW E UN icona (non so se sia giusto, pero' e' cosi)

thor_99
20-02-2011, 16:03
un icona di che?
dell'inaffidabilità e del costo
ormai fa solo moto da fighetti che se le comprano solo perchè sono belle esteticamente e costano.
se la busa non t piace a me non cambia molto e se è la moto piu' brutta per gli altri a me non cambia niente comunque
io considero solamente il lato meccanico e di affidabilità.
giusto per ricordare la linea della busa è stata disegnata interamente in galleria del vento, ogni bombatura, nervatura, curva e simili sono soltatanto il frutto di una linea per rendere il piu' protettiva e stabile la moto a qualsiasi velocità che senza il limitatore (si toglie con 80€ alla suzuki) va molto oltre i 300
di una linea come quella del k che va bene solo per fare il dandy per strada per chè non ripara una mazza ,c faccio poco o niente.
finchè si continuerà a pensare ad una moto solo per estetica bmw continuerà a vendere ste cinesate

andrew1
20-02-2011, 16:04
la Busa e' tra le moto piu' brutte mai prodotte, e non e' un parere unico, fate un sondaggio, molto meglio la zzr 1400. La k 1300 s e' un po' piu' bella
Il brutto ed il bello è soggettivo, e comunque ecco la differenza fra un motociclista ed uno che ha la moto: il primo cerca altre cose nella moto, al secondo interessa solo il look, e questo risponde alla tua domanda:

pero' BMW E UN icona (non so se sia giusto, pero' e' cosi)
mentre in passato BMW si era fatta il nome per l'affidabilità, ora fà fatturato solo per il look, perchè come contenuti è una delle peggiori sul mercato.

Però i possessori di moto oggi vogliono apparire, mentre alcuni motociclisti sono passati ad altre marche.

Superteso
20-02-2011, 16:31
un icona di che?
dell'inaffidabilità e del costo....cut.....
giusto per ricordare la linea della busa è stata disegnata interamente in galleria del vento, ogni bombatura, nervatura, curva e simili sono soltatanto il frutto di una linea per rendere il piu' protettiva e stabile la moto a qualsiasi velocità ....cut....

Anche il K1300GT è stato studiato in galleria del vento.... senza pilota :rolleyes:

thor_99
20-02-2011, 17:16
quoto andrew1
la differenza fra un motociclista e uno k va in moto dice tutto.
l'estetica è l'ultima delle cose, se uno pensa alla moto solo per estetica è meglio k si compra una macchina e và con quella

henry
20-02-2011, 17:57
tanto per essere chiari:
non era mia intenzione polemizzare con nessuno, mi scuso se ho dato questa impressione, era solo una mia visione delle cose.
da MOTOCICLISTA VERO HO POSSEDUTO:
Malaguti 50 cc
Guzzi le mans 1
Honda 900 Bold'or
Bmw k100 rs
Honda Varadero
Kawasaki zx 12 r
Yamaha fjr 1300 abs
Kawasaki zzr 1400
Triumph rocket 3 2300
Kawasaki gtr 1400
Bmw k 1300 s che attualmente guido

holdy
20-02-2011, 23:20
Con l'ultima hai visto la luce.

È troppo avanti alle altre.

Un mio amico ha la Busa, quando gli sono dietro mi sembra sdraiato su un lettino, mi fa pena. Vedendolo mentre passeggia semplicemente in città mi sembra stia facendo una gara di velocità supersonica.
Ma!

Lamps......Holdy

thor_99
21-02-2011, 00:04
abituati a vederla solo da dietro la busa

Abacus
21-02-2011, 00:10
Poichè non ritengo di appartenere alla categoria di "motociclisti" cui appartengono Andrew e Thor e trovo poco interessante quando le discussioni passano dal fanatismo tecnologico-prestazionale al piano degli insulti alle persone (o a presunte categorie di persone), mi astengo ossequiosamente dal proseguire augurando nel contempo calorosamente ad entrambe di trovare pace alle proprie frustrazioni motociclistiche.

thor_99
21-02-2011, 10:18
grazie abacus ,spero anche io di trovare presto pace alla mia insoddisfazione motociclistica, che coinciderà con la vendita del k e nel contempo del dimenticarmi dell'esistenza della bmw

dr.doberman
21-02-2011, 10:48
Ovviamente tutti noi abbiamo una "storia" composta da moto che ci hanno dato grandi soddisfazioni e moto che ci hanno deluso. Nel corso del tempo anche io ho avuto molte esperienze con moto di varie marche, Jap, italiane, e attualmente con la tedesca in questione.
Premesso che la sto lasciando, per un'altro modello, e non certo per insoddisfazione, ma solo per passione, il giudizio sulla K mi sembra eccessivamente pessimista.
Ovvio che una moto che ha dato tanti problemi di "affidabilità" non pone certo il centauro in una condizione di favore, però per tante opinioni contrarie ne esistono certamente altrettante favorevoli, con questo non voglio certo fare il difensore d'ufficio alla Bmw, ma , tutte le case motociclistiche hanno degli scheletri nell'armadio, ovvio che quando si paga una moto tanto, si pretende anche tanto, ma per mia esperienza personale con le italiane, ad esempio, non è andata tanto meglio, mentre non posso dire nulla delle Jap che mi hanno sempre soddisfatto.
Per questo non credo alla generalizzazione dei problemi, la mia opinione personale sulla K 1300 può essere solo positiva, è per me un'ottima moto, che non mi ha mai dato un problema, e che si è fatta sempre "onore" in strada e anche in pista, posto certamente scomodo per una moto del genere.
La Hayabusa è una grande moto al pari ( o se preferite superiore :lol:) della K o della Kawa 1400, sono tre moto che hanno delle prestazioni incredibili, sindacare sulle differenze di velocità e ci accelerazione, quando si parla di differenze minime e che nella realtà di tutti i giorni sono evidenziate più dalla capacità del pilota che dalla reale differenza prestazionale, a mio avviso non rende giustizia a nessun modello.
Mi dispiace per l'amico Thor per quello che ha "subito" dalla sua K, e spero anche io che trovi con la Hayabusa la gioia di andare in moto.
;)

mary
21-02-2011, 13:31
Abacus:
mi astengo ossequiosamente dal proseguire

secondo me hai ragione...;)

thor_99
21-02-2011, 16:53
vedi dobberman indipendentemente dalle moto che uno possa o meno amare il concetto base è che a me servono moto affidabili e che ti riparino a dovere oltre alle prestazioni, in quanto uso ed ho solo esclusivamente moto e con ogni condizioni meteo.una di uso quotidiano e una da svago o di riserva.
propio per questo le italiane le ho sempre evitate pur essendo belle moto nei loro settori di appartenenza, con le jap mai nessun problema, cambiate solo per normative antinquinamento o perchè stufo di un certo tipo di moto.
come ho sempre ribadito tutto diventa accettabile o inaccettabile in rapporto alla cifra che si spende.
quando uno compra una bmw ti dicono che ti stai comprando il top, la rolls delle moto , la paghi un sproposito e poi le aspettative non sono quelle e tantomeno la qualità ormai.
bmw ormai stà puntanto solo sull'immaggine e le linee, l'affidabilità dei vecchi k a sogliola o dei vecchi boxer è lontana anni luce, sai quanti conosco che stanno vendendo le nuove per rifarsi le vecchie, esasperati o che cambiano marca come me? tanti.
quindi non sono casi sporadici ma cambio di rotta a fronte di un guadagno massimo anche se a scapito della qualità, e con quello che uno paga queste moto per me è totalmente inaccettabile, non smetterò mai di ripeterlo.
se fosse costata poco come una jap che a fine anno costano ancora meno, pace, sai k hai speso poco e quindi non puoi pretendere troppo, invece le jap nelle stragrande maggioranza vanno bene, queste lasciano a desiderare, oltre ad essere costruite nelle piu' varie parti del pianeta.
mi dispiace ma questa non è piu' la vecchia bmw che conoscevo e a cui ero abituato,ma soprtattutto non intendo conoscerla ulteriormente.
che poi moto che costano meno vadano molto meglio sotto ogni punto di vista, non solo quello dei numeri, sono altri discorsi che possono essere oggettivi quanto soggettivi.

Glock
21-02-2011, 19:43
No abacus non mollare! Mia moglie vi segue e non vede più Beautiful ! :lol:

Abacus
21-02-2011, 20:39
Hahahaha glock,no mi ritiro. La BMW non mi ha rinnovato il contratto come testimonial per il mese di marzo. Poi sono troppo fighetto per capire la differenza tra la K e una moto che passa i 300 senza spifferi, costa poco e non si rompe mai. Anzi adesso vado a vendere la K, umpf ... se ci riesco ... :lol:

Superteso
21-02-2011, 20:46
Che delusione :-o non me lo sarei mai aspettato!!!
E mò che facciamo nelle serate? :-o Il festival è finito.... e basta criticare
La tv.... :-o m'addormento prima ancora di capire cosa sto guadando....
Eri l'ultima speranza :-o di trascorrere una serata interessante....
:(:(:(

W Abacus :eek:

Glock
21-02-2011, 20:53
E vabbè ma ci mancherai.... lo sceneggiatore mi aveva spifferato che a pag. 86 Thor riuscirà a vendere il k felice e con il gruzzolo prenota una vacanza a Caponord e compra la busa. All'ultimo capitolo però il finale è di quelli sospesi alla Stephen King! Scende in garage lega i bagagli in modo aerodinamico per resistere al salto spazio temporale, indossa il casco con l'aerografia del film spartano 300 in onore al contakm della busa, si appresta a spingere il tastino rosso e ....puff...niente i blokketti non vanno! La maledizione lo segue ancora sfila il casco e primo piano sull'ugola mentre urla noooooooooooooo!
The end ..titoli di coda. :lol::lol:

Ps Thor scusa la demenza ma io prendo tutto a ridere

pacpeter
21-02-2011, 22:14
innalziamo un poco il 3D che si sta ammosciando:

il k ha i blocchetti difettosi
il k non ripara bene dall'aria
il k ogni tanto si spegne
il k ha la spugnetta come rimedio alle bollicine ( a proprosito ma non se ne parla più? thor non ha lamentato questo problema)
il k allarga le curve prese in gran velocità
il k costa uno sproposito
il k è difficile da rivendere e si deprezza molto

la busa è velocissima
la busa ti ripara dall'aria in una bolla
la busa non si guasta mai
la busa ha un comportamento dinamico ineccepibile
la busa NON allarga le curve prese in velocità
la busa non ha delle spugnette sul serba dei freni
la busa costa il giusto
la busa forse la rivendi, forse

ora, quasi tutto è vero............ quasi.................

di certo è che al prezzo del K ci prendi una busa + una tiger 800........... o altro........( i jappo scontano davvero sul nuovo)

DEVO provare la busa, cazzo!!!!!!!

Superteso
21-02-2011, 22:18
Non capisco come tu possa ancora tenerti una Kauasachi..... forse perchè ci sta sempre una K? :lol:

Dai anche nella SuzuKi però.......... :arrow:

thor_99
21-02-2011, 22:26
tranki glock che la busa parte sempre,e il suo cupo rumore discreto di sottosofondo mi ingrifa non poco, e per i bagagli quello che entra in uno dei miei zaini e borsa da sella rigorosamente entro carene si porta, il resto rimane a casa,nello spartano ci hai preso alla grande :)

pacpeter
21-02-2011, 22:41
Dai anche nella SuzuKi però..........

la suzuki cellhò............. pure...... ma non è la busa...........:lol:

Swissrider
21-02-2011, 23:28
perchè come contenuti è una delle peggiori sul mercato.
Mi permetto di dissentire...
Ma a prescindere da tutto il resto, la moto migliore resta quella che ti permette di fare quello che devi nel miglior modo, regalando il maggior piacere di guida possibile.

(Freude am fahren... hihi!)

henry
22-02-2011, 13:49
innalziamo un poco il 3D che si sta ammosciando:

il k ha i blocchetti difettosi
il k non ripara bene dall'aria
il k ogni tanto si spegne
il k ha la spugnetta come rimedio alle bollicine ( a proprosito ma non se ne parla più? thor non ha lamentato questo problema)
il k allarga le curve prese in gran velocità
il k costa uno sproposito
il k è difficile da rivendere e si deprezza molto

la busa è velocissima
la busa ti ripara dall'aria in una bolla
la busa non si guasta mai
la busa ha un comportamento dinamico ineccepibile
la busa NON allarga le curve prese in velocità
la busa non ha delle spugnette sul serba dei freni
la busa costa il giusto
la busa forse la rivendi, forse

ora, quasi tutto è vero............ quasi.................

di certo è che al prezzo del K ci prendi una busa + una tiger 800........... o altro........( i jappo scontano davvero sul nuovo)

DEVO provare la busa, cazzo!!!!!!!

Ciao Pacpeter, io la Busa lìho provata, la zzr 1400 l'ho avuta, e a parte i 4 cavalli di diffenza! tutto il resto e' meglio la zzr 1400, pensaci bene, ciao.

pacpeter
22-02-2011, 14:10
ma vuoi mettere? la busa stacca la zzr di 1-2 decimi sui 400 mt......................

Glock
22-02-2011, 14:14
Lasci stare pac poi ti perdi il trittico della givi!

pacpeter
22-02-2011, 14:38
mi sa tanto che non mi servirà più........................:(:(

forse lo tolgo anche al kawa........

Swissrider
22-02-2011, 21:10
ma vuoi mettere? la busa stacca la zzr di 1-2 decimi sui 400 mt......................
Cavolo, come si puo' vivere sapendo di avere una moto tanto lenta???

il gattaro
18-03-2011, 16:59
è stato il peggiore acquisto della mia vita.....

dum69
18-03-2011, 18:54
Azzz............Abacus ma dove sei????????????????:lol::lol::lol:

marzo57
18-03-2011, 20:08
è stato il peggiore acquisto della mia vita.....

Ciao:),ci spiegheresti anche il perchè della tua lapidaria affermazione?

Doppio lampsss...

henry
18-03-2011, 22:57
si, anche io vorrei sapere,anche perche' la mia e' perfetta!

Blackdog
19-03-2011, 13:38
A S S O L U T A M E N T E sì.

22.000 km e zero problemi. Solo benzina e aria alle gomme.

Moto polivalente, ma davvero. Gli unici aspetti che personalmente trovo migliorabili sono il peso e il cambio.

Pepsi
19-03-2011, 13:54
L'unico difetto della mia k1300s è che va a benzina, per tutto il resto no problem.

mary
19-03-2011, 20:47
Io ho fatto 25.500 hm in 14 mesi e non ho avuto alcun problema...!:D

pacpeter
19-03-2011, 22:17
blocchetti???????

mary
20-03-2011, 10:01
...nessun problema, fino ad ora...e faccio le " corna ".;):D

ziodolfo
20-03-2011, 10:35
...vendutaaaaa.... dopo 23 mesi di decoroso servizio e 24000 km.... problemi vari centraline soprattutto e la cronica turbolenza ai lati del casco, saluto la moto che meno ho amato dopo che le aspettative prima dell'acqusto erano alle stelle. La precedente k1200rs con 136000km non la scordero' mai!!! non parliamo poi della valutazione....pagata fulll... 19700euro, dopo due anni valutata 11000euri...ma....!!
Ciao a tutti .....

thor_99
20-03-2011, 17:17
quoto gattaro.
idem
x ziodolfo. mitico k1200rs l'ultimo vero bmw prima de ste cinesate

il gattaro
21-03-2011, 20:10
K 1300 S moto bellissima ( ma il bello è soggettivo) moto comoda xkè se ci ho fatto 800 km di passi di montagna in un giorno seza problemi e passata anche per comoda dalla mia ragazza che è molto pretenziosa comoda lo è davvero......ma motore insulso unito da una guida ancora peggiore.....per non parlare di rivendibilità: moto comprata ad agosto 2010 per quasi 20.000£ per rientrala con l'intenzione di prendermi un kawa Z 1000 SX ci devo aggiungere 2500 con abs.....

il gattaro
21-03-2011, 20:19
ho quasi intenzione di lasciarla in garage appena scadrà l'assicurazione e torno a tirare fuori la mia piccola cara F 800 S....moto che tutti i miei amici la prendono in giro soppranominandola "il rospo".......ma questa motoretta sarà quel che sarà ma almeno quando torno a casa dopo un giro sotto il casco ho un sorriso più grande della visiera stessa!!!!!!!

albio59
21-03-2011, 20:43
ma motore insulso unito da una guida ancora peggiore

Definire insulso il motore del K mi sembra un po azzardato e per questo ti chiedo a cosa ti riferisci perchè onestamente sei il primo che sento lamentarsi del motore.

dum69
21-03-2011, 21:15
e si ,ho la stessa curiosita' di albio59.....................

pacpeter
21-03-2011, 22:53
bè, diciamo anche la guida peggiore me la deve spiegare

mary
22-03-2011, 08:02
...non esageriamo, dai!
Criticare va bene, ma dire queste cose mi sembra un po' eccessivo, secondo me.

il gattaro
22-03-2011, 22:46
provo a spiegarmi meglio: la mia impressione avuta stando in sella alla moto dopo 11.000 km è proprio quella di una moto complessivamente insulsa!!!!
per quanto riguarda il motore voi riuscite sempre a sfuttarlo???? detto questo quando la guida con gli amici si fà "allegra" tra le curve ci si rende conto di avere tra le mani un osso che non solo tende ad allargare le curve in uscita ma anche i cambi di direzioni sono particolarmete impegnativi....per non parlare dell'avantreno che non sai mai se la ruota e ben appoggiata al suolo......insomma quando arrivano le curve arriva anche il momento di tiare i remi in barca e salutarli per andar a far compagnia ai chopperisti...

il gattaro
22-03-2011, 22:51
x Mary, il mio non è criticare ma è esaperazione...scusate lo sfogo ma ero abituato, una volta tornato a casa dopo un giro, a dare una pacca sulla sella della mia motina e dirgli "ti sei fatta valere!!"....oggi con il K gli do solo calci (sul copertone) per aver passato una giornata di fatiche inutili e pensieri!!

mary
22-03-2011, 22:52
...certamente non è una moto da " misto stretto ", per quello c'è il GS o chi per lei...

Abacus
22-03-2011, 22:58
ci devo provare ... so che lo posso fare ....
... se mi concentro ci riesco ...

... la k non va un casso ...

... la K non gira ...

... la K si rompe come una trabant...

... la K lanciata sopra una certa velocità fa spifferi da tutte le parti ...

ohhh ... ora mi sento meglio !!!

il gattaro
22-03-2011, 23:15
si non è da misto stretto, se vai sul veloce è troppo pesante e allarga....ma allora dove riesce ad andare bene???? sulla luna????

Abacus
23-03-2011, 00:56
(PresseBox) München, 07.02.2011, The BMW K 1300 S has taken the top honours in RiDE magazine's annual RiDER POWER Survey - the biggest customer poll of its kind in the motorcycle industry. This is the fourth time in a row a BMW has won the highly prized accolade.

The dynamic sports tourer was praised for its 175bhp in-line four cylinder engine, wide range of electronic and comfort options and powerful brakes. The K 1300 S also topped the Best Sports Tourer and Best Brakes categories.

Colin Overland, editor of RiDE magazine, said: "Every year thousands of motorcyclists take part in the longest established, most trusted survey of biking in Britain. Owners develop a unique insight into a bike's strengths and weaknesses by living with it day in, day out. So when we ask them about its comfort, its reliability, the dealer back-up they get and their overall satisfaction, they're telling us something that no short-term road test can. Anything that comes in the top 10 is not just a great bike to ride, it's a great bike to live with."

Nooooooooo.... proprio ora che l'opera di autoconvincimento cominciava a funzionareee.... :lol::lol:

Glock
23-03-2011, 05:41
Ma vendila! Non ci puoi neanche girare in stormo! :lol:

pacpeter
23-03-2011, 09:00
gattaro........ ma quali moto hanno i tuoi compagni di scorribande che ti fanno penare così tanto?
da quale moto provieni?

certo che comprarsi una moto da 250 kg, con 170 cv, lunga come un treno e pretendere di guidarla come un ciao, vuol dire aver sbagliato moto.

ovvio che un motore con quella coppia e potenza non lo sfrutti al 100%, ma con nessun motore come questo riuscirai a farlo. anzi il bello è che senza stare impiccati a 10.000 giri, la moto tira parecchio.

secondo me hai toppato tipologia di moto. a te serve una moto leggera, agile, cazzuta. lascia perdere le sport-tourer..............

albio59
23-03-2011, 11:09
certo che comprarsi una moto da 250 kg, con 170 cv, lunga come un treno e pretendere di guidarla come un ciao, vuol dire aver sbagliato moto.
secondo me hai toppato tipologia di moto. a te serve una moto leggera, agile, cazzuta. lascia perdere le sport-tourer..............
Cosa aggiungere di più........forse che con il K/S puoi fare turismo a lungo raggio e sei comodo anche in due ma come sembra non interessa e quindi davvero lascia stare le sport-tourer!!!!!

Abacus
23-03-2011, 11:31
Cosa aggiungere di pi .....

Assodato che le sport-tourer non si addicono del tutto all'uso che ne vorrebbe fare l'amico gattaro, resta da smarcare il tema del motore insulso ;)

pacpeter
23-03-2011, 12:28
motore insulso

và che abacus si è storto a questa affermazione........:lol:

mary
23-03-2011, 12:54
albio59:
...approvato!

il gattaro
23-03-2011, 17:34
prima avero un RT .....moto pesante uguale ma moooooolto più maneggevole...o altri esmpi tipo la sprint ST della triumph o il Z 1000 SX....andando indietro con ricordi ancora mi vengono in mente altre moto non libellule sulla bilancia come vfr 800 o RST futura o cbr 1100 xx superblakbird............queste moto sono della stessa categoria ma a guidarle non facevano così schifo!!!!!
si ho proprio toppato con la moto ma non con la categoria!

il gattaro
23-03-2011, 17:42
i miei compagni di scorribande hanno: r 1150 rs, K 1200 RS, cbr xx, vfr 800 e sprint st 1050.....vi sembrano moto cazzute??????
ahn dimenticavo 175 cv su una moto votata al turismo costretto ad andare piano non è una "insulsità"???????????

rispondo a glok: di rivenderla senza rientro nessuno se la prende oppure la Svendo perdendoci parecchie migliaia di euri.....
ci ho pensato e visto che ho sempre avuto una mezza voglia di andare in pista la terrò solo per fare qualche tirata in tutta sicurezza....tanto se allargo nesuno viene contromano!!!!!

pacpeter
23-03-2011, 18:01
senti: io ho avuto il k1200s. tutto posso dire di quella moto, tranne che di ciclistica non andasse più che bene. mi sembra che tu abbia il 1300 , o sbaglio? bene, il 1300 è ben più maneggevole del 1200. avrai mica problemi con le sospensioni? allargare in uscita di solito vuol dire avere un mono fiacco.
ho avuto la sprint st, non è certo una libellula, forse sullo stretto va benino, ma sul veloce il K se la mangia.......

qualcosa non torna.............

non difendo il kappone, anzi, io alla fine lo odiavo, ma per altri motivi. ma la sua ciclistica devo ammetterlo , non era niente male

il gattaro
23-03-2011, 18:14
si non sei l'unico che la pensa così, l'ho comprata proprio sentendo questi commenti su questa moto. Poi col tempo ho scoperto che questa moto non è per niente quello che immaginavo....ma non credevo proprio fosse così!!! ho tentato anche con gli ammortizzatori ohnlins ma la situazione non è cambiata poi tanto

Abacus
23-03-2011, 19:43
K 1200 RS

Giusto per capire (ammesso che tu non ti riferisca alla più recente R Sport), la RS la consideri più maneggevole della K13S ?

andrew1
23-03-2011, 21:33
Io ripeto quello che ho già scritto in altri interventi.

A me (soggettivo) questa è la moto che mi ha dato le soddisfazioni maggiori fra tutte quelle che ho avuto, e nei viaggi in due mia moglie non si è mai lamentata, cosa che invece faceva su alcune delle moto precenti accreditate più turistiche di questa.
Fondamentalmente non essendo smanettone (quindi non sò se sopra i 250 allarga o nei curvoni veloci non và giù), questo è l'uso per cui l'ho presa, e per questo uso a me (soggettivo) è risultata una moto azzecatissima.

Se fosse per questo la riprenderei subito, tuttavia alcuni particolari costruttivi che definisco cantinerie, scelte progettuali che reputo errate e fonti di sicura inaffidabilità (per esempio il timing) e cambiamenti fatti sul 1.300 che IMHO l'hanno snaturata mi portano a dire che non la ricomprerei di sicuro.

Forse come hanno scritto altri, l'hai comprata limitandoti a leggere qua e là invece di fare come me: prima di comprarla l'ho provata un gg intero.

Glock
23-03-2011, 21:39
Senti io ti dico solo questa e senza voler scatenare un putiferio...con k correvo molto di più , chiudevo le curve più strette di un gs (non sono parole mie) di come vado ora con la S1000...che ancora non sento proprio mia.....col ks il feeling è arrivato dopo due mesi, mai avuto moto più guidabile e più facile da guidare.

Abacus
23-03-2011, 21:44
hahaha ... a vedere il nik di andrew1 mi ero gia' psicologicamente predisposto al peggio :lol:
Che e' questo idillio di commenti positivi oggi ... ?!? Eri solo a casa e la vicina e' passata per un caffettino veloce ;) ?! :lol:

Gioxx
23-03-2011, 21:59
[QUOTE=il gattaro;5642317]x Mary, il mio non è criticare ma è esaperazione...scusate lo sfogo ma ero abituato, una volta tornato a casa dopo un giro, a dare una pacca sulla sella della mia motina e dirgli "ti sei fatta valere!!"....oggi con il K gli do solo calci (sul copertone) per aver passato una giornata di fatiche inutili e pensieri!![/QUOTE

Quoto!

andrew1
23-03-2011, 22:17
hahaha ... a vedere il nik di andrew1 mi ero gia' psicologicamente predisposto al peggio
Che e' questo idillio di commenti positivi oggi ... ?!? Eri solo a casa e la vicina e' passata per un caffettino veloce
Quasi ... ero solo in ufficio ed è passata la cognata a farmi compagnia ...

Comunque ho sempre scritto che la moto mi soddisfa, quello che non mi soddisfa è quello che ho scritto: alcuni particolari che non giustificano il costo (sopratutto sul 1.300) ed alcune scelte che generano inaffidabilità, cosa che mi dà particolarmente fastidio sopratutto se vado fuori UE dove se rimani a piedi hai i tuoi cazzi (e qui fuori UE vuole dire anche Croazia, avendocela ad 1hr di strada ci vado spesso, e rimanerci a piedi come mi è capitato non è molto bello).

Abacus
23-03-2011, 22:25
lo dicevo io ...

In compenso ci siamo persi il gioxx. Si vede che ormai gli si è arrugginito ... il duolever :lol::lol::lol:

BOXERCUBE
23-03-2011, 22:32
il mio modesto contributo : sono un paracarro, xò col
k 1200 s mi trovo bene, è chiaro che non è un fulmine nei cambi di direzione e sui tornanti c'è di meglio, ma per fare i fenomeni in quei casi c'è la supermotard...
la posizione x me è OK (x gli incontentabili: mai sentito parlare di risers per il manubrio?), non sento carichi sui polsi, solo un po'
di vibrazioni diciamo oltre i 6000 (ma sappiamo che quei regimi non sono la regola :cool:)
in definitiva, una buona moto considerato lo scopo x cui è nata, sulla tenuta dell'usato lasciamo perdere, ormai non si salva nessuno (forse qualche HD?)
e sulla affidabilità posso dire che il GS 1200 questa estate mi ha lasciato a
piedi (batteria :mad) mentre il K per ora no (dita incrociate)
Lamps

jimmymigliore
24-03-2011, 09:03
....oggi con il K gli do solo calci (sul copertone) per aver passato una giornata di fatiche inutili e pensieri!![/QUOTE

Quoto![/QUOTE]

Parole sante ...mai stato cosi' d'accordo....a volte gli darei fuoco dalla fatica che faccio per stare al passo con altri..

Abacus
24-03-2011, 09:52
haha ... e' vero. Al tagliando mi sono fatto dare una F650 GS sostitutiva.
Una libellula :lol: .... quando sono tornato sulla kappona ho tirato un sospiro di sollievo: e' stata la fine di un brutto sogno :lol::lol::lol:

Pepsi
24-03-2011, 15:27
Io vado in moto da meno di un anno, quindi non ho molta esperienza, ma devo ammettere che quando sono passato al K non è stato per nulla traumatico trovando quasi subito il feelig. Non voglio essere ripetitivo ma la kappa è una sport-tourer che soffre nelle curve strette ma va benissimo sul misto veloce. Io personalmente fatico anche nelle manovre da fermo per il suo peso, però quando esco in due mi sembra quasi di essere solo in moto. Certo ogni motocicletta ha il suo difetto, non esiste quella perfetta per tutte le situazioni, ma criticarla così duramente e definire insulso questo gran motore mi sembra davvero eccessivo. In ogni caso per chi desidera un utilizzo touring ed ama la guida sportiva non posso che consigliarla, ovviamente con tutti gli optionals che mamma BMW ci mette a disposizione.

Glock
24-03-2011, 19:37
Mamma mia ! Ma come si fa ad insultare una moto perché non si è capaci a guidarla?!? :(

albio59
24-03-2011, 19:56
Mamma mia ! Ma come si fa ad insultare una moto perché non si è capaci a guidarla?!? :(

Che sarà mai ha solo detto che è una moto insulsa dal motore insulso (perchè non si riesce ha sfruttare interamente),che non gira, che non solo non ti da emozioni ma ti fa pure incazzare poi per tutto il resto va bene è pure comoda
Quale migliore descrizione per il nostro amato K/S da fare invidia la miglior reparto marketing.........praticamente questo:pottytra::pottytra::pottytra::pottytra:

pacpeter
24-03-2011, 23:04
non ha mai letto che se non sblocca il bullone del telaio, il K non gira.............

aò, si trova male, che ci vuoi fare? mica può piacere a tutti........ io se mi trovassi così male , l'avrei già venduta..........

Sgomma
25-03-2011, 00:15
..... una moto complessivamente insulsa!!!!
per quanto riguarda il motore voi riuscite sempre a sfuttarlo????

questa affermazione denota un evidente pregiudizio, perché nessun 1300 di impronta sportiva su strade aperte al traffico può essere sfruttato a fondo sempre!!!...

detto questo quando la guida con gli amici si fà "allegra" tra le curve ci si rende conto di avere tra le mani un osso che non solo tende ad allargare le curve in uscita ma anche i cambi di direzioni sono particolarmete impegnativi....

Usi l'espressione "ci si rende conto" come se tale esperienza fosse universale..ma non è affatto così. Quella che riferisci è solo la tua impressione, ma è molto relativa. C'è gente infatti che il KS lo fa andare sul serio, non po' competere con una RR, ma non sfigura affatto!

per non parlare dell'avantreno che non sai mai se la ruota e ben appoggiata al suolo......insomma quando arrivano le curve arriva anche il momento di tiare i remi in barca e salutarli per andar a far compagnia ai chopperisti...

Se paragoni la guida del KS ad un chopper le cose sono due..o stai sparando esagerazioni da bar ed usi un linguaggio iperbolico, e quindi tutto ciò che affermi va ripesato..o la KS è decisamente oltre le tue capacità di guida...nulla di male ovviamente..ma bisognerebbe avere l'equilibrio di non attribuire i propri limiti a caratteristiche negative della moto, come se queste fossero oggettive e condivise da tutti...!!:cool:

andrew1
25-03-2011, 08:10
ovviamente con tutti gli optionals che mamma BMW ci mette a disposizione.
Perchè? + 10 perchè?

Glock
25-03-2011, 09:03
Quoto sgomma. Io ho preso la s/rr che come tutte le bestie sportive è talmente reattiva che se sbagli anche di poco ti butta a terra! Magari fosse intuitiva e solida come il k. La dove con il k se esageravo riuscivo a venirne fuori, magari scomposto o stringendo le chiappe con la s andrei a finire in un fosso.
Quindi, cari amici che al rientro prendete a calci il k , che allargate le curve, che quando arrivano le curve dovete lasciar stare....NON LA VENDETE....
Perché se avete di questi problemi con frenata integrata, paralever ,abs etc etc ...se vi fate una moto normale ...gli amici meglio che li aspettate al bar