Visualizza la versione completa : Rossi c'è
Non è vittoria ma podio.
Il fatto è che ha tenuto dietro a suon di carenate il simlatico Lorenzo :D
Tre giri da paura!
Meno male che Rossi c'è
Ma non era finito?
Rossi intendo.
Vatti a fidare degli amici di forum...... avevo già comprato tutti i patacchini di Lorenzo....
io avevo solo tolto i 46, per fortuna ne ho ancora qualcuno nuovo!
ballacoilupi64
03-10-2010, 09:08
ha ricordato a lorenzo che ancora esiste
Abbiamo visto scrivere una pagina della storia del motociclismo, non importa la posizione occupata, ma il patos e la grinta che ci hanno messo!
Una gran bella sfida.
Stefano63
03-10-2010, 09:11
Finalmente una bella gara della MotoGP.
Rossi é sempre un valore aggiunto.
Lamps, Stefano.
antoniodemeo
03-10-2010, 09:11
.....ma lorenzo è un pollastro di mangime!Però c'ha una fortuna balorda,pechè se il GRANDE DOTTORE se non cadeva al Mugello col cavolo che lorenzo arrivava dove stà in classifica.
.................Rossi il numero 1........tutto il resto è mastercard?
In Yamaha devono portare le carene di Lorenzo dal carrozziere :lol:
Lo spagnolo faceva i sorpassi a metà e si piantava in mezzo alla curva :confused:
Rossi non poteva fare altro che usarlo come sponda :lol: :D
Paolo1973
03-10-2010, 09:18
Bravi a tutti i primi quattro!:D
Stoner allucinante!:rolleyes:
Dovizioso, un grande, secondo me ha fatto tutto quello che poteva fare con quello Stoner lì ... :)
Valentino, non ho parole, il solito grande campione, :!: ALLA FACCIA DI TUTTI COLORO CHE LO DANNO GIA' PER PENSIONATO OD IN FASE CALANTE! (scusate le maiuscole ma quando ci vogliono, ci vogliono....)
Lorenzo, bravo come al solito, un grande pilota, ma a moto prestazionalmente equivalenti e con il compagno di squadra quasi del tutto a posto fisicamente, mi spiace per lui, ma proprio non ce nè!;)
Il Veleggiatore
03-10-2010, 09:20
il fatto è che a tacere si fa sempre più bella figura.
gran bella gara
Vi siete Medizzati tutti....e' arrivato solo terzo !!!!!!!!!!
Che palle poi sta gambetta fuori in ogni curva.
Meno male che Max ce'!!!!!
Domanda a chi ne capisce più di me:
Ma se invece di Rossi davanti avesse avuto, che so, Dovizioso, Lorenzo avrebbe rischiato tanto per prendersi un terzo posto invece di un quarto? A questo punto della stagione?
Supermukkard
03-10-2010, 10:14
Bravo anche Lorenzo che non si è tirato indietro, mi piace quel ragazzo.
IlMaglio
03-10-2010, 10:23
La spalla fa male solo quando perde ... Dolore psicosomatico? :scratch:
Pier_il_polso
03-10-2010, 10:23
Eccezionali i primi 4 !!!
Stoner indiavolato, Dovi grande a non mollare mai nemmeno quando quello la davanti martellava giri mostruosi...
Il terzo ed il quarto generosi oltre l'immaginabile; Lorenzo tutto cuore nonostante abbia da pensare al campionato, Rossi tutto grinta nonostante negli ultimi giri non ne avesse più (è stato molto evidente da un certo giro in poi come abbia rallentato e Lorenzo gli sia tornato sotto, probabilmente li la spalla aveva cominciato a mollarlo).
Grande gara fatta a ritmo da qualifica :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:D:D:D
Quando la spalla sarà a posto arriverà 1 ;)
Lorenzo non ha nulla da perdere, il suo vantaggio di punti lo mette al riparo da ogni preoccupazione, ed i suoi piazzamenti fuori dal podio sono semplicemente penosi.
tu sei una malalingua ...... pussa via!!!! ;-)
Uno a uno negli anni li ha messi dietro tutti.....Biaggi,Gibernau,Hayden,Stoner,Lorenzo... ..:!:
tu sei una malalingua ...... pussa via!!!! ;-)
dimenticavo: preconcettualmente malalingua..... scio'!!!!!
eheheheheh
Pier_il_polso
03-10-2010, 10:34
Ma se invece di Rossi davanti avesse avuto, che so, Dovizioso, Lorenzo avrebbe rischiato tanto per prendersi un terzo posto invece di un quarto? A questo punto della stagione?
Difficile dirlo, va comunque considerato che Lorenzo è un combattente; certo a questo punto deve anche fare un pò il ragioniere...
Non saprei, sicuramente il fatto che l'avversario fosse Valentino lo ha portato a rischiare qualcosa di più....
Anche per Rossi credo valga lo stesso discorso; forse contro un altro quando la spalla ha iniziato a mollarlo avrebbe lasciato perdere....
Booohh ?
Bella gara.
Rossi ce n'ha ancora... Fiiiuuu...
Meda: "I due piloti che di certo non si amano, anzi, non si yamahano..."
bene...era quello che ogni tifoso del dottore voleva vedere...dare una lezione a lorenzo...e secondo me anche se ormai il titolo è consolidato ....lorenzo non vincerà piu' una gara fino alla fine dell'anno......
belle le sportellate in moto gp:lol::lol::lol::lol::lol:
KOCINSKI
03-10-2010, 11:01
Valentino=Spettacolo... Onore a Stoner, Dovi e Lorenzo sicuramente velocissimi ma l'ingrediente segreto per non addormentarsi davanti allo schermo è sempre lui, il dottore.
Berghemrrader
03-10-2010, 11:11
Ehm... Io la gara non l'ho vista ma un tizio al bar mi ha detto che ha vinto Stoner alla grandissima.
Valentino grandissimo!!!!!!!!! Stoner bravo,Dovizioso anche, ma TheDoctor è nel cuore!
io vorrei ribaltare la domanda: se invece che Lorenzo a tentare il sorpasso,fosse stato un'altro, che so Dovizioso o Spiess, Rossi avrebbe reagito così???
Io credo di no, magari dopo l'ennesimo attacco avrebbe buttato dentro...
L'elemento Lorenzo ha fatto da stimolo!!!
masichesiva
03-10-2010, 11:24
Qualcuno ha capito come Hayden e Spies si sono rovinati la gara?
Spies da campione quale è ha fatto una super rimonta.
Hayden si è piantato in coda: discontinuo.
Rossi ha attribuito unicamente la ragione del calo nel finale, alle gomme troppo morbide per il suo stile di guida, che si sono deteriorate troppo presto.
La zampa fuori dalla carena, però, è inguardabile !!!! .... darei un secondo di penalità ogni volta che sventolano lo zampone!
Marco 65
03-10-2010, 12:12
Grazie, Vale!!!
:):):)
Ducati 1961
03-10-2010, 12:28
Ah ah grande per essere arrivato terzo ... ormai vi accontentate di poco:lol::lol:
GRANDISSIMO STONER !!! Il prossimo anno si togliera' un bel po' di soddisfazioni !!
GRANDISSIMA ADRIANA !!!:eek::eek:
premetto che non mi piace rossi.
tutti quei teatrini a fine corsa da giullare......:mad:
tuttavia,devo dire che, anche questa volta, ha dimostrato di essere il numero 1.
Ducati 1961
03-10-2010, 13:08
Si il n.1 degli scorretti !!
Dicevano così anche di Shumy... chi vince troppo non piace mai... allora ci si inventano 7 o 8 mondiali vinti per scorrettezza....ma va là!
Zio Erwin
03-10-2010, 13:35
Meno male che Max ce'!!!!!
Chi è?
Correva oggi?
Ducati 1961
03-10-2010, 13:41
Grande Ducati!!!
Straquoto !!!
Dicevano così anche di Shumy...
e,forse,non proprio a torto.
Ducati 1961
03-10-2010, 13:49
Non sempre il fine giustifica i mezzi ...:lol::lol::lol:
FATSGABRY
03-10-2010, 14:08
no!
a lorenzo non servivano quei miseri punti..
am deve dimostrare che lui puo' prendere il posto di vale..
pensate che a valencia cerano piu' tifosi di vale che di lorenzo...
ma che figura di m..ha fatto..grandi piloti cmq!
peccato la vittoria di ducati conti un casso con un duello del genere tra 3-4 posto!
Ducati 1961
03-10-2010, 15:09
Questo per te perche non sei un appassionato di moto ma solo un ultras di Valentino ...
Lorenzo sta piangendo. Ha detto che Valentino è duro e peligroso. Mentre lui è limpio. Povero bimbo ......è andato a pingere da Yurosawa: mamma mamma, tottò sul culetto a Valentino.
FATSGABRY
03-10-2010, 15:15
Questo per te perche non sei un appassionato di moto ma solo un ultras di Valentino ...
magari guardi la motogp solo perchè sai che esiste valentino...
non cercare polemiche..e tifa chi vuoi..o cosa vuoi.
ma sii obbiettivo e non essere solo bastian contrario.
Ducati 1961
03-10-2010, 15:16
Non ha pianto , ha solamente evidenziato un comportamento pericoloso di Valentino ai limiti del regolamento .. Ha fatto bene !!
Ducati 1961
03-10-2010, 15:18
Fast se dici che minimizzi la vittoria di Stoner e Ducati , vuol dire che la gara non l'hai vista proprio ...
FATSGABRY
03-10-2010, 15:21
Fast se dici che minimizzi la vittoria di Stoner e Ducati , vuol dire che la gara non l'hai vista proprio ...
no ho acceso la tv stamattina per gli ultimi 2 giri..e oggi dopo il pisolino per gli ultimi 5 minuti di gara..anzi la tv si accende da sola quando valentino da lezione, senno resta spenta..
ma valla'...
bella gara ma domani tutti parleranno di vale, e non di ducati..
leggiamo la gazzetta domani?
Ducati 1961
03-10-2010, 15:22
Io la Gazzetta non la leggo , guardo le gare e basta ...
FATSGABRY
03-10-2010, 15:25
speriamo i giornalisti non facciano sciopero come in passato senno' prendi sonno sul divano.
ecco gli ultimi giri per chi non ha visto..
http://www.youtube.com/watch?v=SGugl-cW7sY
scusate il tedesco...ma voi biemwuisti sapete anche tradurlo..hahhahaha
delle altre gare trovi nulla..dopo 10 minuti dalla fine di questa gia' gli ultimi 3 giri..ci sara' un perchè..hihihi
ziocello
03-10-2010, 15:30
secondo me non la leggio perchè le pagine sono rosa e non rosse!
Altrimenti saresti abbonato:lol::lol::lol:
P.S: non l'ho mai letta e guardo le gare di tanto in tanto perchè di solito mi addormento, oggi mi sono svegliato a 3 giri dalla fine, grazie a Rossi:!:
E il Lorenzo che dopo va a piangere dal suo tutor della Yamaha mi fa solo pena!!!
non ce n'è... ogni volta che c'è un duello "duro" tra Rossi e chiunque altro al 99% si sa come va a finire...
Paolo1973
03-10-2010, 16:05
... per Lorenzo è solo l'inizio! ... :cool:
andrea65
03-10-2010, 16:25
Grazie Valentino ! per tutto.
Che Lorenzo si lamenti ci può stare. Quello che è incomprensibile è la tirata di orecchie a Valentino data dai dirigenti Yamaha. Tutto quello che hanno vinto in questi anni, lo devono a un cannibale che ha lottato sempre e comunque per loro, senza mai tirarsi indietro.
Si meravigliano che non abbia steso il tappeto rosso a Lorenzo? Ma ci sono o ci fanno?
quando c'é da fare a sportellate é difficile che V. Rossi esca battuto.
Flavio56
03-10-2010, 16:41
Patetica dichiarazione di Yamaha (Jarvis ?) praticamente hanno fatto capire a Rossi che non deve rompere le palle a Lorenzo....il mondiale è praticamente chiuso non capisci proprio questi atteggiamenti, e dove è andata a finire la "durezza" di Lorenzo che alla prima paga è andato a piangere da mamma Yama?
carlo.moto
03-10-2010, 16:45
Vuoi vedere che dopo questo fatto, nei prossimi GP, la Yamaha da a Rossi una moto taroccata così Lorenzo si tranquillizza e non rovina più la carena?
Pacifico
03-10-2010, 16:51
Prossimo anno Vale e Ducati.... saranno gare noiosissime!
MagnaAole
03-10-2010, 16:51
quando si fa a botte si prendono e si danno, lo sanno tutti; se Lorenzo si apettava che Valentino si facesse da parte, allora vuol dire che non ha ancora capito niente.
Poteva starsene buono dov'era, ma voleva umiliare Valentino prima che si ristabilisca del tutto, e gli è andata male.
Yamaha farebbe bene a preoccuparsi del QI della sua prima guida che rischia di giocarsi il mondiale per stare davanti a un suo compagnio di scuderia più che rimproverare chi gli ha fatto vincere così tanto.
Patetici sia Yamaha che Lorenzo: oggi hanno perso entrambi
Per l'anno prossimo quoto Pacifico
carlo.moto
03-10-2010, 16:54
Come detto da Meda, quando Vale non è in condizioni meccaiche o fisiche di manifesta inferiorità, nel corpo a corpo è fortissimo
logospass
03-10-2010, 16:55
Che Lorenzo si lamenti ci può stare. Quello che è incomprensibile è la tirata di orecchie a Valentino data dai dirigenti Yamaha. Tutto quello che hanno vinto in questi anni, lo devono a un cannibale che ha lottato sempre e comunque per loro, senza mai tirarsi indietro.
Si meravigliano che non abbia steso il tappeto rosso a Lorenzo? Ma ci sono o ci fanno?
Non fà una piega.
carlo.moto
03-10-2010, 16:56
Ma no, sono incavolati perchè devono riverniciare l 2 carene !!!!!!
DAKAR-BAUS
03-10-2010, 16:58
Lorenzo piange ed accusa Vale di essere scorreto...
quando si fa a botte si prendono e si danno, lo sanno tutti; se Lorenzo si apettava che Valentino si facesse da parte, allora vuol dire che non ha ancora capito niente.
Poteva starsene buono dov'era, ma voleva umiliare Valentino prima che si ristabilisca del tutto, e gli è andata male.
Yamaha farebbe bene a preoccuparsi del QI della sua prima guida che rischia di giocarsi il mondiale per stare davanti a un suo compagnio di scuderia più che rimproverare chi gli ha fatto vincere così tanto.
Patetici sia Yamaha che Lorenzo: oggi hanno perso entrambi
Per l'anno prossimo quoto Pacifico
ma infatti, inoltre la sua occasione l'ha avuta visto che all'inizio si è subito preoccupato di passare rossi poi invece di prendere quelli davanti gli interessava di più tenere dietro il compagno,oltretutto non so cosa vuole visto che il mondiale ormai è suo che bisogno c'era di voler passare a tutti i costi,che figura di merd@
Paolo1973
03-10-2010, 17:06
.... ed è solo l'inizio per lo spagnolo filo Biaggiano!
Ci sono ancora 4 gare per arrivare alla fine del campionato e la prossima è in Malesia. A Sepang Vale è sempre andato forte ...
E poi ci sarà tutto il prossimo anno :cool: e gli anni a venire!
Forza Vale :D
p.s. un complimento a Max Biaggi per la vittoria del campionato SBK!
Tutto questo entusiasmo per un terzo posto????
Mi risulta che la gara l'abbia vinta Stoner con un'ottima prestazione. Primo per la seconda volta di fila.
Ma, come al solito, si parla solo di Rossi.
Cmq bel duello, bravi entrambi. Pur se arrivato dietro, non mi sembra che Lorenzo ne sia uscito sconfitto. Dietro sicuramente, ma sconfitto no di certo: un Gibernau probabilmente alla prima sportellata si sarebbe calmato. Lorenzo NO!
Ha continuato a darci dentro e a provarci ripetutamente!!!! :cool:
Lorenzo è uno che non molla e lo ha dimostrato anche dal punto di vista psicologico.
In ogni caso il comportamento di Rossi non mi è sembrato così corretto... vedi il sorpasso sulla terra a Laguna Seca ai danni di Stoner.
Vuoi vedere che dopo questo fatto, nei prossimi GP, la Yamaha da a Rossi una moto taroccata così Lorenzo si tranquillizza e non rovina più la carena?
Questo i tifosi di Rossi lo dicevano già da qualche GP per giustificare le mediocri performance del loro beniamino...:(
DIMENTICAVO: per vedere un italiano vincere, ho dovuto girare su la 7 dove un ottimo Biaggi ha tenuto dietro Cal &C. Grande gara di Max.
carlo.moto
03-10-2010, 17:08
Questo i tifosi di Rossi lo dicevano già da qualche GP per giustificare le mediocri performance del loro beniamino...:(
"A parlare male si fa peccato, ma spesso.....ci si azzekka" !!!:lol:
Capitan Booster
03-10-2010, 17:12
un altro mattoncino dell'Ego di Lorenzo andato ........ :)
andrea65
03-10-2010, 17:15
che sia il migliore pilota non deve certo dimostrarlo Valentino .......ci sono i fatti che parlano per lui.
Tutto il resto......fa volume ( cit I laureati )
IlMaglio
03-10-2010, 17:57
Lorenzo: ".... Ora credo che nei prossimi duelli non solo io ma anche altri saremo più aggressivi nei confronti di Rossi".
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2010/10/03/news/lorenzo_attacca_rossi-7674176/?ref=HREC2-6
E' finita l'epoca di quando V. Rossi tamponava impunemente e idiotamente Melandri ... E' finita la "protezione" generale della faccia di bronzo di V. Rossi ..
Quanto all'intervento Yamaha verso V. Rossi ... Costui è stato ben più più scorretto di Massa della Ferrari ..
V. Rossi, bada, quando incomincia la discesa del più forte e del più potente, molti sono pronti e lieti di aiutartgli la caduta ..
Lorenzo sta piangendo. Ha detto che Valentino è duro e peligroso. Mentre lui è limpio. Povero bimbo ......è andato a pingere da Yurosawa: mamma mamma, tottò sul culetto a Valentino.
Dimenticavo che si è lamentato anche da papa' Jarvis.
E' finita, hai ragione, per Lorenzo; come per tutti i ragazzini che vanno a piagere da papà e mamma ....
carlo.moto
03-10-2010, 18:07
Dimenticavo che si è lamentato anche da papa' Jarvis.
E' finita, hai ragione, per Lorenzo; come per tutti i ragazzini che vanno a piagere da papà e mamma ....
Se si dovesse ripetere una cosa come quella di oggi, c'è il rischio che abbia una crisi isterca e si matta a battere i piedi in terra :lol::lol:
Ducati 1961
03-10-2010, 18:08
Addirittura a fuori giri si sono subito preoccupati di creare la difesa d'ufficio alla sportellata di Vale nei confronti di Lorenzo facendo vedere casi passati analoghi ( con Melandri , Gibernau , Stoner e Lorenzo in 250 contro non ricordo chi ... ) . Per fortuna stavolta Cereghini e' stato piu' diplomatico del solito dicendo che Valentino stavolta ci era andato un po' troppo duro ...
La Yamaha ha fatto bene a dire la loro sull'argomento perche' Lorenzo matematicamente non e' ancora campione del mondo e Pedrosa potrebbe rientrare prima del previsto ...
In fin dei conti , Valentino e' ancora alle dipendenze della Yamaha che lo paga profumatamente e teoricamente dovrebbe seguire cio' che gli viene consigliato dalla squadra ..
Pier_il_polso
03-10-2010, 18:10
Lorenzo mi piace molto, l'ho detto più volte.
Mi piace come pilota e mi piace come personaggio (non ho il piacere di conoscere l'uomo).
Oggi secondo me ha sbagliato.
Da che esistono le gare, chi è in lotta per un mondiale ha sempre ragionato in maniera diversa rispetto a chi corre per la singola gara.
Lui è uno generoso, un combattente, uno tosto che non si tira mai indietro, ma deve ancora imparare che ci sono situazioni in cui bisogna abbozzare e pensare al piatto grande, alla guerra, non alla battaglia.
Ha ormai il campionato in tasca ma la matematica non gli da ancora ragione; questo è uno sport strano e pericoloso e lui deve stare attento.
C'è stato un momento in cui era giusto rischiare tutto e lo ha fatto; ora no.
Il problema non è una caduta in se (ha talmente tanto vantaggio su avversari acciaccati che gli basterebbe comunque) ma la possibilità che una caduta porti conseguenze peggiori; farsi male è un attimo (vedi rossi e pedrosa) e se dovesse succedere e fosse costretto a saltare le prossime 4 gare perderebbe anche il campionato.
Valentino corre per la singola gara e può permettersi di rischiare più di lui.
Oggi Lorenzo ha sbagliato 2 volte; la prima ingaggiando un duello all'ultimo sangue con Valentino prendendosi dei rischi che non si sarebbe dovuto prendere. La seconda facendo le dichiarazioni che ha fatto nel dopo gara.
Con tutto quello che è successo quest'anno non può pretendere che Rossi si sposti e lo lasci passare; è ovvio che Valentino cerchi di stargli davanti.
Se Jorge è molto più veloce fa bene a passare e ad andare via, ma se sono veloci uguali (come era oggi) lui deve fare una scelta: evitare di rischiare e restare dietro o decidere di combattere assumendosi le conseguenze che questo può portare.
Nel primo caso nessuno potrebbe accusarlo di nulla, nel secondo caso non dovrebbe lamentarsi a fine gara; è solo una sua scelta.
Posso apprezzare (da sportivo e da spettatore) la sua scelta coraggiosa; non posso poi però comprendere le sue lamentele dopo la gara.
;)
IlMaglio
03-10-2010, 18:17
Tra compagni di squadra.... V. Rossi ha fatto lo sborone .. il teppistello, dall'alto, se si vuole, della sua classe e della sua esperienza .. Magari volendo far fare a Lorenzo la figura di quello che si tira indietro.. come certamente il coro dei tifosi di V. Rossi ... Io il V. Rossi lo avrei fatti platealmente passare ... che si accomodasse .. se ci tiene tanto al terzo posto e a superarmi .. che mi frega: sto per divenatre Campione del mondo!
Paolo1973
03-10-2010, 18:17
Bravo Pier, da vero sportivo non di parte quale che sono, non posso fare altro che quotarti al 100 %
anche Lorenzo ci ha dato dentro, ma inutilmente e con tutto da perdere!
Lamentarsi dopo mi sembra patetico.
oggi salutiamo il nuovo "ER PIAGNONE"......gli brucia come non mai di non riuscire ad andare a podio e.....ancor di più NON riuscire a fregare il record di vittorie nel campionato con la yama....che guarda caso appartiene al più forte V.R....
da qui alla fine ne vedremo delle belle e almeno non saranno gare noiose, pensava il "PIAGNONES" di vincere facile.....così fino a metà campionato, visto come si è messa, tornerà a succhiare i ciupaciupa per consolarsi.....
Ducati 1961
03-10-2010, 18:19
Si e' solo lamentato che lui nel duello e' stato CORRETTO mentre Valentino NO ! E chi ha visto le immagini lo po' confermare ...
E poi se avesse lasciato perdere la lotta avreste scritto che sente la pressione di Valentino e che e' una mezza pippetta ...
Il comportamento di Lorenzo non vi va mai bene ...:lol::lol::lol:
Paolo1973
03-10-2010, 18:21
che mi frega: sto per divenatre Campione del mondo!
Il punto è proprio questo...
Il vero campione non si tira mai indietro, vedasi Valentino oggi e negli anni passati e questo fatto rende molto onore a Lorenzo che, ritengo essere un grande pilota.
Peccato solo che, ad oggi Valentino sia ancora più forte! :D
Ducati 1961
I Valentiniani cominciano a sentire la pressione di Lorenzo ...:lol::lol::lol:
carlo.moto
Il comportamento di Lorenzo non vi va mai bene ...:lol::lol::lol:
Neppure a te quello di Rossi :lol::lol::lol:
Ducati 1961
03-10-2010, 18:23
Paolo1973 , quest'anno Valentino non lo e' il piu' forte ... Lo dicono i risultati e la matematica .
ciascuno corre per se e chi é complessivamente migliore sta davanti.
I Valentiniani cominciano a sentire la pressione di Lorenzo ..
e i lorenziani a dir pirlate come al solito...:lol::lol::lol:
Ducati 1961
03-10-2010, 18:24
Rossi ormai e' l'espressione mediatica dello sport motociclistico ...:lol::lol::lol:
Ducati 1961
03-10-2010, 18:25
Fortunatamente per lui Lorenzo non ha tanti fan qua in Italia ...:lol::lol:
IlMaglio
03-10-2010, 18:25
Diciamo pure che chi sta davanti ha sempre ragione .. Tranne quando è V. Rossi che sta dietro.
Ducati 1961
03-10-2010, 18:30
Effettivamente Lorenzo poteva chiudere il gas e farlo passare platealmente salutandolo pure , fregandosene dei commenti del post gara di chi gli avrebbe dato del cacasotto ...
Dr. Madima
03-10-2010, 18:31
Meno male che Rossi c'è
o ce fà....:lol::lol::lol::lol:
Ducati 1961
03-10-2010, 18:34
Rossi e' come Berlusconi ... "Meno male che Rossi c'e" ....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Mi permetto di ricordare che Rossi un problema l'ha: alla Ducati devono essere tranquilli di avere sotto contratto il Rossi vero, non quello acciaccato o in fase calante...
L'anno prossimo la Ducati deve essere tranquilla di avere un pilota non inferiore a Lorenzo o a Stoner.
Chiaro a questo punto che a lui di favorire il mondiale a Lorenzo...non frega niente.
Ha dimostrato quel che serviva per continuare bene la carriera...
In Yamaha invece già pensano a questo Valentino su questa ducati: volete che non siano incazzati?
Aggiungo: in questo momento, pensando all'anno prossimo, stanno preoccupati in due: Lorenzo e Stoner.
Lorenzo ...... Oggi secondo me ha sbagliato ..... deve ancora imparare che ci sono situazioni in cui bisogna abbozzare e pensare ..... alla guerra, non alla battaglia.
......... Valentino corre per la singola gara e può permettersi di rischiare più di lui. Oggi Lorenzo ha sbagliato 2 volte; la prima ingaggiando un duello all'ultimo sangue con Valentino prendendosi dei rischi che non si sarebbe dovuto prendere. La seconda facendo le dichiarazioni che ha fatto nel dopo gara.
.......... Completamente daccordo.
Valentino e' ancora alle dipendenze della Yamaha che lo paga profumatamente e teoricamente dovrebbe seguire cio' che gli viene consigliato dalla squadra .. Un po' meno. Con lui hanno sviluppato una moto vincente, sono andati sul podio più volte (e hanno venduto un sacco di R1). Credo che gli debbano qualcosa, che va oltre il compenso che gli viene pagato. Inoltre, Rossi non è un artigiano, è un artista. Simpatico o meno che sia.
LoSkianta
03-10-2010, 19:45
. Io il V. Rossi lo avrei fatti platealmente passare ... che si accomodasse .. se ci tiene tanto al terzo posto e a superarmi .. che mi frega: sto per divenatre Campione del mondo!
E avresti fatto bene, anche se non c'è bisogno di essere plateali, come hai potuto vedere Rossi è passato ugualmente.
LoSkianta
03-10-2010, 19:49
Un po' meno. Con lui hanno sviluppato una moto vincente, sono andati sul podio più volte (e hanno venduto un sacco di R1). Credo che gli debbano qualcosa, che va oltre il compenso che gli viene pagato.
Inoltre cosa potrebbero fargli ? licenziarlo ? :lol:
Sono molto curioso di vedere il buon Lorenzo quando dovra' sviluppare la 1000!!!! Rossi c'è c'è e spero ci sara' con il Ducatone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
carlo.moto
03-10-2010, 19:52
[QUOTE=dum69;5178857 Rossi c'è c'è e spero ci sara' con il Ducatone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]
Lo spero vivamente anche se, come ho già detto su altri 3d, sono molto perplesso sulla accoppiata Rossi - Ducati
giroingirotondo
03-10-2010, 19:54
Paolo1973 , quest'anno Valentino non lo e' il piu' forte ... Lo dicono i risultati e la matematica .
si è vero ma non dirlo oggi a Lorenzo se no non ci capisce piu' niente e deve andare in analisi:lol::lol:
giroingirotondo
03-10-2010, 19:56
quando c'é da fare a sportellate é difficile che V. Rossi esca battuto.
mi sa che ha tanti amici carrozzieri:lol::lol::lol:
giroingirotondo
03-10-2010, 19:58
probabile che daranno la stessa moto di Lorenzo a Vale.............................................. ........senza le ruote!:lol::lol:
Pier_il_polso
03-10-2010, 20:04
Intervista a Rossi...
http://www.moto.it/static/video/audio/ROSSIdomGIAP.mp3
Pier_il_polso
03-10-2010, 20:06
Qualcuno che la pensa come me...
http://www.moto.it/MotoGP/continuano-polemiche-Yamaha-con-lorenzo.html
la sto ascoltando, grazie Pier
Io queste scorrettezze non le ho viste.
Il pirlotto Lorenzo ha fatto sorpassi monchi, a metà.
Dopo aver messo la ruota davanti a Rossi fino a mezza curva poi si piantava letteralmente.
Valentino aveva solo 2 opzioni: chiudere il gas o ripassarlo come ha fatto.
Lorenzo è un pivello.
Non sa perdere e non sa neanche vincere.
Anche Stoner non sa perdere, si salva solo Pedrosa: gran professionista.
Rossi? semplicemente il migliore!!!! ora vediamo se Lorenzo è in grado di riprendersi o se, dopo questa lezione di guida, farà anche lui la fine di un altro spagnolo (Gibernau) e dello stesso Stoner
immaginate cosa farà l'anno prossimo con il super motore Ducati e nel 2012 con il 1000 Desmo? ho già i brividi
http://www.moto.it/MotoGP/continuano-polemiche-Yamaha-con-lorenzo.htmlInfatti! Giusto il gioco di squadra, ovviamente, ma dovrebbe ricordarsene anche Lorenzo, visto che il titolo non lo sta disputando con Rossi e ha un margine sul diretto inseguitore (fatto di punti aritmetici e non solo) che lo mette al riparo da sorprese (che non si cerchi lui stesso).
Ducati1961,nella pagina precedente hai scritto 6 post striminziti,ti scoccerebbe accorpare quello che vuoi dire così non raggiungiamo le 80 pagine?Non per altro,mi piacerebbe leggere i pareri di tutti noi senza starci due giorni.
Sul fatto che Rossi abbia sbagliato,vorrei far presente che la sportellata più grossa è stata nella curva a destra e Valentino era all'interno.Poi se abbiamo comunque gli occhi accecati da qualcosa,vediamo la scena che fa comodo a noi.Per quanto mi riguarda una bella lezione ai "fuoco di paglia" spagnoli ci stava tutta!!Bravo Valentino e bravi anche Stoner e il Dovi!!
IlMaglio
03-10-2010, 20:17
Guarda ... Lorenzo si è trovato in una posizione (giovanilmente) contraddittoria ... Lasciar predere Rossi o rintuzzarlo? Credo che in parte abbia seguito l'istinto naturale del pilota .. e poi abbia, giustamente, mollato.
Resta il fatto che normalmente un compagno di squadra e per di più un pluridecorato come Rossi, alla cui gloria nulla aggiunge questo terzo posto, nella nota e chiara situazione di campionato, si deve comportare in modo diverso da quello di Rossi. Come ha detto Yamaha.
Sappiamo bene quali sarebbero stati i commenti dei rossisti a parti invertite ... Rossi oggi coi punti di Lorenzo e viceversa ...
Rossi, come sempre, ha fatto il guappo .. furbescamente .... col sorriso sulle labbra. Come fece con Melandri quando lo tamponò.
Speriamo che il prossimo campionato sia più avvincente di questo.
Oggi avrebbe vinto Pedrosa e lorenzo 5°.
Per i pigri che non volessero aprire il link di Pier il Polso, il cui pensiero condivido, copio ed incollo un pezzo che mi sembra ragionevole:
1) Come ammette lo stesso Jarvis, non ci sono state manovre scorrette da parte di Rossi. Valentino è stato aggressivo, tenace, molto determinato, ma mai irregolare.
2) Se Lorenzo riteneva troppo pericolosa una sfida del genere, visto che lui si sta giocando il mondiale e Valentino no, non avrebbe nemmeno dovuto tentare di superare Rossi, che odia (sentimento reciproco). Cosa si aspettava, che il compagno di squadra si facesse da parte per farlo comodamente passare? Ma dai. Inoltre, con Pedrosa, purtroppo, in un letto di ospedale, Jorge non stava rischiando nulla per quanto riguarda il campionato.
3) Lorenzo, che si appresta, meritatamente, a conquistare il mondiale, non avrebbe dovuto trovarsi in quella posizione, ma invece di lottare con un pilota non al meglio della condizione, avrebbe dovuto stare davanti a Valentino e più vicino a Stoner e Dovizioso.
giroingirotondo
03-10-2010, 20:25
Ducati1961,nella pagina precedente hai scritto 6 post striminziti,ti scoccerebbe accorpare quello che vuoi dire così non raggiungiamo le 80 pagine?Non per altro,mi piacerebbe leggere i pareri di tutti noi senza starci due giorni.
Sul fatto che Rossi abbia sbagliato,vorrei far presente che la sportellata più grossa è stata nella curva a destra e Valentino era all'interno.Poi se abbiamo comunque gli occhi accecati da qualcosa,vediamo la scena che fa comodo a noi.Per quanto mi riguarda una bella lezione ai "fuoco di paglia" spagnoli ci stava tutta!!Bravo Valentino e bravi anche Stoner e il Dovi!!
quoto e aggiungo anche Lorenzo ha avuto comunque le pa..e di mettersi in gioco e non ha fatto lo snob, gli riconosco bravura e coraggio anche se per me il problema di Lorenzo resta nell'equilibrio non tanto tecnico quanto nel rapporto comunicativo. Mi spiego, sbaglia spesso e troppo nell'assumere comportamenti che sfociano nel pacchiano o nell'esagerato, (es, il casco del pilota morto, il tuffo con rischio di annegamento, le scopiazzate a Vale nel post vittoria per non parlare delle esternazioni) diciamo che puo' migliorare.
valter 58
03-10-2010, 20:30
.....ma lorenzo è un pollastro di mangime!Però c'ha una fortuna balorda,pechè se il GRANDE DOTTORE se non cadeva al Mugello col cavolo che lorenzo arrivava dove stà in classifica.
ciao, con i "SE e con i MA" questo anno vince il campionato Lorenzo, questa è una certezza, il prossimo anno è da venire.
La spalla è stata una caduta in allenamento, la gamba al Mugello.
IlMaglio
03-10-2010, 20:31
Al TG adesso hanno detto la prima dichiarazione di Rossi: "Lorenzo voleva lo scontro duro? E' stato servito".
L'avevo ben detto, io, Rossi, guappetto napoletano .. rischia che qualcuno i conti li farà pagare tutti insiema anche a lui, alla fine.
Rossi, veramente un dolore che tu il prossimo hanno cavalcherai la Ducati, dopo averci sputato sopra.
Ducati 1961
03-10-2010, 20:34
Che Lorenzo odi Rossi e' una supposizione del giornalista che ha scritto il pezzo ...
Non ho mai sentito Lorenzo proferire parole che facessero pensare odio nei confronti di Valentino ( anzi piu' di una volta ha detto che lo ammira come pilota ) , mentre piu' volte ha fatto capire che Pedrosa non gli sta simpatico ...
Valentino nell'intervista lo ha detto abbastanza chiaramente ( ma sicuramente dobbiamo credere solo a lui !!):lol::lol:
Maglio, ti è scappata nel vigore della risposta un'acca.
oppure vuoi lo scontro duro, che usi le acca?
basta saperlo, sempre pronto hallo scontro.....
;-)
IlMaglio
03-10-2010, 20:48
Tutto esattissimo.
E' evidente e noto da sempre: V. Rossi primeggia, prima ancora che con la manetta, nell'arte della provocazione ... La verità è che Lorenzo pare il primo che non se lo caghi proprio ... parlando solo chiaro e solo quando serve. Come oggi. E Rossi a questa situazione non è abituato ... Infatti incomincia a perdere i colpi anche con la lingua.
almeno si è visto un pò di spettacolo, bello, e qualcuno si lamenta pure, non doveva, scorretto, ma almeno ringraziate che se non c'è valentino che ci fà divertire con cosa ci divertiamo? con stoner? che vince solo quando può scappare come un lepre e al primo duello cade? bel spettacolo.
Ducati 1961
03-10-2010, 21:01
Perche' non lo fa Rossi di scappare ai primi giri ? Forse perche' non lo sa fare ?
Non e' questo il punto. Io penso che un pilota debba saper lottare, e stoner e' molto forte, ma nella lotta e' scarso, quindi, per me, e' un pilota incompleto.
Pacifico
03-10-2010, 21:23
http://www.moto.it/MotoGP/continuano-polemiche-Yamaha-con-lorenzo.html
siamo in tanti... :cool:
Lorenzo ha perso una occasione per conquistare stima e simpatia...
Valentino e la Ducati, il prossimo anno, lo distruggeranno! :cool:
Perche' non lo fa Rossi di scappare ai primi giri ? Forse perche' non lo sa fare ?
guarda che se non gli si metteva davanti lorenzo a fare da tappo non scappava tanto facilmente visto che era il più veloce
bikelink
03-10-2010, 21:36
3 giri divertenti per rossi e lorenzo e gli spettatori! stoner a volte è impressionante.
Guarda ... Lorenzo si è trovato in una posizione (giovanilmente) contraddittoria ... Lasciar predere Rossi o rintuzzarlo? Credo che in parte abbia seguito l'istinto naturale del pilota .. e poi abbia, giustamente, mollato.
Resta il fatto che normalmente un compagno di squadra e per di più un pluridecorato come Rossi, alla cui gloria nulla aggiunge questo terzo posto, nella nota e chiara situazione di campionato, si deve comportare in modo diverso da quello di Rossi. Come ha detto Yamaha.
Sappiamo bene quali sarebbero stati i commenti dei rossisti a parti invertite ... Rossi oggi coi punti di Lorenzo e viceversa ...
Rossi, come sempre, ha fatto il guappo .. furbescamente .... col sorriso sulle labbra. Come fece con Melandri quando lo tamponò.
ma se era passato al primo giro!! se era più in forte poteva andar via, invece a me sembra che gli interessava tener dietro più rossi che tentar di vincere la gara, il mondiale ormai l'ha vinto cosa vuole anche che gli faccia da servo?
Grande Ducati!!!
Straquoto !!!
E 2!! Grandissimo pilota e con una moto inferiore !!!
Ducati 1961, fai pace col cervello ti prego
direi che oggi un sassolino il doctor lo ha tolto............ora deve toglierne un altro
La storia che d'ora in poi saranno TUTTI più duri con Rossi mi fa rotolare dalle risate :lol:
Sono anni che cercano tutti di fargli la pelle, cosa cambia?
Si fanno furbi mangiando pane e volpe?
Pivelli !
Flavio56
03-10-2010, 23:30
Tutti saranno più duri con Rossi? Credo che lui non aspetti altro...:lol::lol: E anche noi, vorrei vedere piu giri come gli ultimi due di oggi....
la-sfinge
03-10-2010, 23:31
Si il n.1 degli scorretti !!
io ho girato poi canale e ho visto la sbk.... ma li allora sono tutti scorretti che si portellano dal 1° al'ultimo giro.???
secondo me il discorso è che la motogp si sta trasformando in uno sport da fighette e chi, della vecchia scuola, fa vedere i muscoli viene preso per scorretto....
Supermukkard
03-10-2010, 23:33
L'avevo ben detto, io, Rossi, guappetto napoletano .. rischia che qualcuno i conti li farà pagare tutti insiema anche a lui, alla fine.
Ma che si sbrighi però, sennò sto qualcuno gli dovrà far pagare i conti a rubamazzetto davanti alla fila della posta per ritirare la pensione.
IlMaglio quando si parla di Rossi sei sempre il migliore :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
la-sfinge
03-10-2010, 23:36
Completamente daccordo.
Un po' meno. Con lui hanno sviluppato una moto vincente, sono andati sul podio più volte (e hanno venduto un sacco di R1). Credo che gli debbano qualcosa, che va oltre il compenso che gli viene pagato. Inoltre, Rossi non è un artigiano, è un artista. Simpatico o meno che sia.
aggiungo il fatto che i "debitori" (vedi yamaha motors) non gli permettono nemmeno di provare la ducati nei prossimi pretest......cosa che la ducati permette a stoner con la honda.
si stanno cacando sotto
la-sfinge
03-10-2010, 23:51
Tutto esattissimo.
E' evidente e noto da sempre: V. Rossi primeggia, prima ancora che con la manetta, nell'arte della provocazione ... La verità è che Lorenzo pare il primo che non se lo caghi proprio ... parlando solo chiaro e solo quando serve. Come oggi. E Rossi a questa situazione non è abituato ... Infatti incomincia a perdere i colpi anche con la lingua.
non se lo caghi proprio? mah...
lorenzo ha provato a fare a botte con vale ( peccato che ha fallito:mad::mad: ) solo per dare un valore aggiunto ad un campionato che non vale una cippa, forse men di quello di hayden, rossi rotto stoner inesistente per 1/2 campionato e pedrosa che si spacca quando serve...
si si proprio un campionato duro, agguerrito e di qualità...hahahhahhha:lol::lol::lol:
peccato che invece di guadagnarci a raccogliere le istigazioni del dottore,lorenzo ha solo rimediato una figuraccia lamentandosi come biaggi dei vecchi tempi.:lol::lol::lol:
perchè rossi sarà pure un guappeto napoletano che cissa e fomenta, però poi caso strano è anche quello che da lezioni e fa stare dietro tutti.
non c'è storia punto.:cool:
Purtroppo oggi lavoravo e non ho visto questo:
http://www.youtube.com/watch?v=zNpoBEGrxhI
:shock:
Alla faccia di chi dava Rossi per finito...
Io mi ritengo fortunato ad aver la fortuna di poter vedere le gare di Rossi in diretta.... un giorno ai miei figli e nipoti avrò tanto da raccontare!! :D
Paolo1973
04-10-2010, 07:37
:DGrande Valentino! L'ennesima lezione di motociclismo impartita ai giovani piloti odierni!
Altro che scorrettezze, mi fate ridere, questo si chiama sapere andare in moto!
Lorenzo filo Biaggiano (lo ha detto lui che un tempo il suo idolo era Max, e non ho dubbi a crederlo :lol:) si è reso ridicolo a lamentarsi, così come Yamaha a supportarlo in tal senso.
La verità? Come già detto da qualcun'altro è che se la stanno tutti facendo addosso pensando al prossimo anno.
Caro Lorenzo, anche se il mondiale ce l'hai quasi in tasca, nelle prossime ed ultime quattro gare sarà vita dura per te!
Il mondiale te lo dovrai sudare!
Spero che Valentino decida di correre fino ai 40 anni inoltrati:D
p.s. mi sbaglierò, ma negli interventi di alcuni letti sopra, traspare anche per taluni soggetti una filo-biaggianità assoluta, che li porta ad affermazioni quantomeno bizzarre da morirci dal ridere per chi le legge:lol: Ehhh si sa, avete ingoiato tanti rospi in passato e mi sa tanto che non sia ancora finita:lol:
Ducati 1961 & ilMaglio avete un'obiettività che rasenta il nulla...........:(
Semplicemente incredibile...........
Bizzo vedrai che il prossimo anno,quando Rossi sarà sulla rossa,di colpo diventerà bravo,onesto,simpatico ecc.
Tourer55
04-10-2010, 09:08
...ciò che si è detto le settimane scorse:
- Ha trovato pane per i suoi denti...
- Finito...
- Frastornato...
- etc...
Vorrei dire che ieri il Lorenzone, ha tirato fuori termini come "al limite della correttezza", "rischioso..", "si è già comportato così con Gibernaud e altri.." (tirare fuori Gibernaud dopo anni è il massimo!).
Forse anche lorenzo comincia a cedere alla pressione?
Forse si sta rendendo conto che uno come Valentino, con la Ducati di ieri è un problema?
Anche uno Stoner con la Honda di ieri è un problema (senza nulla togliere a Dovizioso).
Scusate il tifo, ma ieri quasi piangevo a rivedere CHI è ancora in grado di far saltare sulla poltrona...
bikelink
04-10-2010, 10:15
ma alla fine, tutto sto baccano per un terzo posto e per 3 giri tirati ?
si vede che in motogp è un po' che non fanno gare di moto.
Bizzo vedrai che il prossimo anno,quando Rossi sarà sulla rossa,di colpo diventerà bravo,onesto,simpatico ecc.
Ma a questi mica gli frega niente di Ducati, hanno bisogno di essere "anti".
Quando non ci sara' piu' Rossi saranno anti qualcunaltro.
Tourer55
04-10-2010, 10:25
Appunto, 3 giri tirati...finalmente! Altrimenti..chennoia!
Chi vince un campionato alla fine é risultato il migliore come pacchetto: forma, costanza, moto e squadra.
A suo tempo sono stati bravi Hayden e Stoner, lo sarà anche Lorenzo.
LoSkianta
04-10-2010, 10:26
[QUOTE=Tourer55;5180001....Gibernaud .....Gibernaud ....[/QUOTE]
Guarda che così il povero Gibernau lo fai diventare il testimoniale della "cintura Gibaud" per poveri pensionati.... :lol:
Paolo1973
04-10-2010, 10:27
..e guarda caso per vedere tre giri tirati di vero motociclismo, ci vuole sempre Valentino Rossi di mezzo!:D
Tourer55
04-10-2010, 10:43
La schiena gli a fatto male veramente....a GibernauDD :). Grazie della corrozione
carlo.moto
04-10-2010, 10:48
l'arte della provocazione ... ...
Lui ......eh????
L'arte della provocazione è quella arte che spesso manda avanti il mondo ed anche........i forum
carlo.moto
04-10-2010, 10:50
Ma noooooo. daiiiiii, è il loro "imparziale punto di vista".......ognuno la pensa come vuole, che importanza ha?:lol:
Chi vince un campionato alla fine é risultato il migliore come pacchetto: forma, costanza, moto e squadra.
Rossi a parte ovviamente...Per il 2009 e il 2009 il discorso era diverso...
IlMaglio
04-10-2010, 11:02
... leggere i due articoli affiancati a pag. 49 del Corriere della sera di oggi, a pag. 49:
ProRossi - Il bisogno di ritrovarsi di Vale, di Giorgio terruzzi
ControRossi: Il diritto esercitato da Joprge, di Daniele Dallera.
Il primo, in sintesi, dice: "Io so' V. Rossi, e voi non siete un caxxo". Opinioni ... quelle di cui si beano i tifosi del predetto ..
Ma altri, esenti dall'obnubilamento da Idolo, esercitano ancora, con la passione, il ben dell'intelletto .. :lol:.
Degno di nota che per la prima volta, su V. Rossi, il Corriere scriva i due articoli contrapposti: la potenza mediatica della Yamaha, Lorenzo e degli sponzor di V. Rossi oggi ha un qualche pur inadeguato ostacolo nel prossimo duo Ducati/V. Rossi.
beh non saprei dire se è peggio essere ultras di un pilota o di una moto/marca... ;)
IlMaglio
04-10-2010, 11:03
..e guarda caso per vedere tre giri tirati di vero motociclismo, ci vuole sempre Valentino Rossi di mezzo!:D
... si ... quando, per fortuna, la spalla s'è risanata e non gli fa male ...
Maglio, le mosche bianche come te scrivono soprattutto sui giornali, per vendere.
IlMaglio
04-10-2010, 11:05
Quoto. Ed anche una dose di felice combinazione della sorte ... ancora meno quantificabile e ancora più variabile ...
Tourer55
04-10-2010, 11:06
Ognuno dica la sua, ma la carenata vista dalla moto, con Valentino che sposta la gamba per l'appoggio sulla carena di Lorenzo è semplicemente spettacolare! Dite quello che volete anti-Valentino, e mangiatevi le mani.
Tourer55
04-10-2010, 11:11
...e allora? Ringraziamo che gli faccia meno male la spalla, altrimenti era un'altra gara senza infamia ne lode.
Capitan Booster
04-10-2010, 11:17
non frequento il Bar, sono solo entrato a far pipì .....
Rossi i mondiali li ha vinti demolendo psicologicamente l'avversario di turno. E' li la forza di Valentino, ribattere subito qualsiasi attacco, ovunque e sempre.
Tentare un sorpasso diventa difficile sapendo che nel corpo a corpo è imbattibile e spesso si rischia una magra figura. Lorenzo sembra essere quello più solido e costante tanto che oggi si definisce il Martillo e non più il Parafuera.
La sfida di Vale oggi è questa, ristabilire i rapporti di forza approfittando di ogni occasione che gli si presenta e domenica Lorenzo gliel'ha messa su un piatto d'argento .... che moto avrà sotto le chiappe l'anno prossimo è solo un dettaglio.
IlMaglio
04-10-2010, 11:17
La questione è: V. Rossi è tuttora uno stipendiato Yamaha e Lorenzo è compagno di squadra. Yamaha è in lotta per campionato mondiale piloti e marche. Come Ferrari/Alonso/Massa. V. Rossi è out, nel campionato, e il terzo posto non conta nulla.
IlMaglio
04-10-2010, 11:20
Rossi i mondiali li ha vinti demolendo psicologicamente l'avversario di turno. E' li la forza di Valentino,.
Quoto. Spregiudicatamente. Ma Lorenzo, a parte il sorpasso, pare uno che proprio sul piano "mentale" non soffra affatto il V. Rossi, come già detto. Vedremo il prossimo anno se è così e come V. Rossi reagirà a trovarsi uno che non se lo cahga proprio e, se necessario, gli risponde o lo stuizzica a sua volta, con la forza della Yamaha dietro..
Tourer55
04-10-2010, 11:27
Allora? Lorenzo doveva stare nella sua posizione "dietro" senza rischiare! Se la moto GP deve diventare come i giochetti Alonso, Massa, che fanno tanto schifo, lasciamo perdere. Il fatto è: Lorenzo voleva dimostrare qualcosa che non è riuscito a fare. Se ci riusciva le sue dichiarazioni sarebbero state senz'altro di tutt'altro livello.
Anche Lorenzo è un "falso" nelle dichiarazioni. Quando le prende fa la vittima, quando le dà è tutto lecito. Pianga calde lacrime e impari a combattere.
Tourer55
04-10-2010, 11:28
La Forza della Yamaha l'aveva anche ieri...
paopao69
04-10-2010, 11:30
. Ma Lorenzo, a parte il sorpasso, pare uno che proprio sul piano "mentale" non soffra affatto il V. Rossi, come già detto. ..
su questo non sono d'accordo, altrimenti perchè si sarebbe lamentato con Yamaha e pianto in televisione?;)
la cosa che non capisco è : se a Yamaha ha dato fastidio che si siano ingarellati perchè ha richiamato soltanto il dottore?:confused:
secondo me questo si chiama ordine di scuderia, in altri sport è vietato !!!:(
comunque dite a Lorenzo che se si vuole giocare con i grandi si rischia anche di farsi male.:D
carlo.moto
04-10-2010, 11:35
Ma Lorenzo, pare uno che proprio sul piano "mentale" non soffra affatto il V. Rossi
Strano che uno che non soffre un avversario dal punto di vista psicologico, sia andato a piagnucolare presso il proprio team come un bambino che ha preso uno schiaffone inaspettato, a volte la psiche tira brutti scherzi.
bikelink
04-10-2010, 11:38
credo che non gli giovi nelle condizioni fisiche in cui è cercare duelli così.
Soprattutto perchè non ha cambiato di una virgola il campionato, e Lorenzo in futuro, soprattutto se e quando non avrà nulla da perdere non si farà certo intimorire dal corpo a corpo.
Certo si è preso una enorme soddisfazione di arrivare al podio, ma se cadeva sarebbero state rogne.
la-sfinge
04-10-2010, 11:39
comunque dite a Lorenzo che se si vuole giocare con i grandi si rischia anche di farsi male.:D
ditelo anche al maglio che sostiene che lorenzo non patisce...
3 parole:
UGUALE A BIAGGI!!!
fa a cazzotti perchè patisce (soprattutto mentalmente) rossi e vuole batterlo
poi torna a casa con gli occhi neri e chiagne perchè dice che i cazzotti in faccia sono scorretti....
ridicolo:lol::lol::lol:
IlMaglio
04-10-2010, 11:40
Lorenzo, alla fine, ieri, avrebbe avuto piacere a quei pochi punti in più che gli avrebbe dato il terzo posto. Se avesse vinto la battaglia innestata dalla resisenza di V. Rossi, è evidente che non per questo avrebbe dimostrato di essere più forte e più campione di V. Rossi. I conti veri, si spera, li faranno il prossimo anno ... con tutti i dubbi e le incertezze che derivano dalle moto .. e da altro.
V. Rossi ha fatto come sempre il tignoso: vederemo, vederemo se riuscirà a "demolire" il giovane Lorenzo ... o se invece non lo rafforzerà nella sua determinazione a sbalzare dal trono definitivamente il V. Rossi.
Finora Lorenzo, da quando è arrivato in MotoGp, non ha sbagliato una mossa.
Peccato, che si sia di mezzo la Ducati, che spero comunque nonostante tutto vinca. Ma la vedo difficle, nonostante il parere diverso degli espertoni ... e degli sponzor di V. Rossi.
la-sfinge
04-10-2010, 11:40
Strano che uno che non soffre un avversario dal punto di vista psicologico, sia andato a piagnucolare presso il proprio team come un bambino che ha preso uno schiaffone inaspettato, a volte la psiche tira brutti scherzi.
non ho fatto in tempo....grande...!!!
:lol::lol:
IlMaglio
04-10-2010, 11:41
Lo ha fatto e ha avuto soddisfazione: vuol dire che ha fatto bene, che lo ha fatto a colpo sicuro.
V. Rossi "richiamato", come una recluta ..
carlo.moto
04-10-2010, 11:45
Certamente, hanno trattato un pluricampione del mondo come è giusto che sia, anzi, dovevano anche sKulacciarlo e dirgli che il fatto di avere portato la Yamaha al punto in cui si trova non lo autorizza ad esprimersi al meglio, no lo autorizza a correre ma soltanto a fare il gioco del suo compagno, anzi doveva al limite fargli "da scorta fina a sotto il traguardo per poi lasciarlo passare e magari anche appaludirllo
carlo.moto
04-10-2010, 11:47
Lui ......eh????
L'arte della provocazione è quella arte che spesso manda avanti il mondo ed anche........i forum
Mi straquoto da solo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
Tourer55
04-10-2010, 11:49
Richiamato come chi se ne sta andando (punto). Si mangiano le mani in Yamaha? Lorenzo non ha sbagliato niente fino ad ora? L'anno scorso com'è finita?
Ora lorenzo ha paura di vivere nell'ombra, come finirà con le sue polemiche come sono già finiti gli altri.
Comunque lorenzo fa male ad accanirsi con Rossi (si accanisce con lui perchè sa che non riuscirà mai ad eguagliarlo, neanche con le stupide copiature dell'uomo sulla luna).
Lorenzo dovrà preoccuparsi di:
Stoner+Honda
Pedrosa+Honda
ma sopratutto: SPIES+YAMAHA...QUI Sì CHE DOVRà PIANGERE...
Tourer55
04-10-2010, 11:50
@ CARLO.MOTO: ma ti straquoto anch'io!
IlMaglio
04-10-2010, 11:53
Certamente, hanno trattato un pluricampione del mondo come è giusto che sia, anzi, dovevano anche sKulacciarlo e dirgli che il fatto di avere portato la Yamaha al punto in cui si trova non lo autorizza ad esprimersi al meglio, no lo autorizza a correre ma soltanto a fare il gioco del suo compagno, anzi doveva al limite fargli "da scorta fina a sotto il traguardo per poi lasciarlo passare e magari anche appaludirllo
.. appunto ... io so' V. Rossi ... e voi non siete un caxxo ...
Consiglio a V. Rossi di darsi una calmata ... Sta passando il tempo in cui tutto gli era permesso e tutto gli era dovuto, come l'ossequio e l'esaltazione a prescindere ... Ormai certi suoi comportamenti e atteggiamenti sono sottoposti a critica ... e forse lui non ha più l'età per spianare tutti ... e forse Lorenzo ha le palle quadre. Forse, sottolineo, perchè è ancora presto per essere sicuri ..
Comunque, terzo ... un buon posto .. Come la chaimano alle Olimpiadi? La medaglia di legno? :scratch:
la-sfinge
04-10-2010, 11:54
.. appunto ... io so' V. Rossi ... e voi non siete un caxxo ...
Consiglio a V. Rossi di darsi una calmata ... Sta passando il tempo in cui tutto gli era permesso e tutto gli era dovuto, come l'ossequio e l'esaltazione a prescindere ... Ormai certi suoi comportamenti e atteggiamenti sono sottoposti a critica ... e forse lui non ha più l'età per spianare tutti ... e forse Lorenzo ha le palle quadre. Forse, sottolineo, perchè è ancora presto per essere sicuri ..
Comunque, terzo ... un buon posto .. Come la chaimano alle Olimpiadi? La medaglia di legno? :scratch:
mi pare di bronzo
quella di legno forse va al 4°:lol::lol::lol::D:D
IlMaglio
04-10-2010, 11:55
Richiamato come chi se ne sta andando (punto). Si mangiano le mani in Yamaha? Lorenzo non ha sbagliato niente fino ad ora? L'anno scorso com'è finita?
Ora lorenzo ha paura di vivere nell'ombra, come finirà con le sue polemiche come sono già finiti gli altri.
Comunque lorenzo fa male ad accanirsi con Rossi (si accanisce con lui perchè sa che non riuscirà mai ad eguagliarlo, neanche con le stupide copiature dell'uomo sulla luna).
Lorenzo dovrà preoccuparsi di:
Stoner+Honda
Pedrosa+Honda
ma sopratutto: SPIES+YAMAHA...QUI Sì CHE DOVRà PIANGERE...
Li mortè ... direbbero a Roma ... Frate Indovino? :scratch:
Vedremo, se mi permetti .. a me poi di Lorenzo frega poco ... Come simpatia, primo Stoner, secondo Pedrosa ... e poi ... boh? Lorenzo, il più intelligente dei tre.
carlo.moto
04-10-2010, 12:01
[QUOTE=IlMaglio;5180799Consiglio a V. Rossi di darsi una calmata [/QUOTE]
Sono convinto che così come quasi tutti noi del forum teniamo conto delle tue opinioni, altrettanto, anzi, a maggior ragione Valentino Rossi farà tesoro del tuo consiglio
la-sfinge
04-10-2010, 12:02
:lol::lol::lol::lol::lol::!::!::!:
Tourer55
04-10-2010, 12:03
Non è questione di frate indovino, è che forse Rossi non è l'unico rivale di cui preoccuparsi (anzi, e proprio meglio che lasci perdere).
-Secondo me Spies, da buon texano, che non parla ma corre, potrebbe dare un gran fastidio..
-Stoner è instabile, ma se inbrocca un bell'inizio di MotoGP è difficile fermarlo
-Pedrosa prima o poi dovrà smettere id cadere. Poi o l'anno prossimo o mai più
non sono Frate indovino, ma non ci sono solo Lorenzo e Valentino....(fa anche rima)
Addirittura a fuori giri si sono subito preoccupati di creare la difesa d'ufficio alla sportellata di Vale nei confronti di Lorenzo facendo vedere casi passati analoghi ( con Melandri , Gibernau , Stoner e Lorenzo in 250 contro non ricordo chi ... ) . Per fortuna stavolta Cereghini e' stato piu' diplomatico del solito dicendo che Valentino stavolta ci era andato un po' troppo duro ...
La Yamaha ha fatto bene a dire la loro sull'argomento perche' Lorenzo matematicamente non e' ancora campione del mondo e Pedrosa potrebbe rientrare prima del previsto ...
In fin dei conti , Valentino e' ancora alle dipendenze della Yamaha che lo paga profumatamente e teoricamente dovrebbe seguire cio' che gli viene consigliato dalla squadra ..
Ma ke gara hai visto?
IlMaglio
04-10-2010, 12:04
Stai tranquillo, che il mio stesso consiglio gli hanno dato i professionsiti che sono a "Suo supporto", del V. Rossi ... Tutto si può dire del personaggio, tranne che sia cretino.
Sono i tifosi "a prescindere" che non afferrano il cambiamento di aria ..
Tourer55
04-10-2010, 12:05
E' bello sapere che chi paga può frenare a piacimento i piloti...Ma non si rischia la squalifica in Moto GP? in F1 sì....
IlMaglio
04-10-2010, 12:06
Non è questione di frate indovino,
D'accordo .. direi, in sintesi, che il Lorenzo deve ancora dimostare quanto vale davvero, ferme restando le incognite che ci possono essere..
Non c'è dubbio, per esempio, che la sequela di piazzamenti che sta collezionando adesso Lorenzo non è che siano proprio entusiasmanti ..
IlMaglio
04-10-2010, 12:08
E' bello sapere che chi paga può frenare a piacimento i piloti...Ma non si rischia la squalifica in Moto GP? in F1 sì....
Infatti la Ferrari è stata assolta. Ma, a parte questo, ... lascio perdere, è inutile. Fino a quando qualcuno non darà una sportellata più forte e inaspettata al V. Rossi.
bikelink
04-10-2010, 12:20
le sportellate ci stanno. ma quando rossi cadrà o andrà fuori saremo tutti così
contenti o ci lamenteremo del danno ?
Tourer55
04-10-2010, 12:20
...oppure vedere gare come quando gicavo con la "POLICAR" a velocità 1 :) :) :).
Tutti in fila, nessuno sbanda e nessuno sorpassa.
carlo.moto
04-10-2010, 12:22
Stai tranquillo, che il mio stesso consiglio gli hanno dato i professionsiti che sono a "Suo supporto", del V. Rossi ... Tutto si può dire del personaggio, tranne che sia cretino.
Sono i tifosi "a prescindere" che non afferano il cambiamento di aria ..
Sono felice per te nel sapere che sei a livello dei "professionisti" che supportano Vale, ti ringrazio per conto suo per non averlo messo tra i cretini, nella vita non si sa mai e mi dolgo per i tifosi, così tanti, così sprovveduti ed ingenui da non capire come vanno le cose
Beh... allora, va bene tutto... pero'...
Lorenzo sarà il prossimo campione del mondo, certamente. Va detto anche che, se c'è uno che non ci è mai andato leggero, all'occorrenza, questo è proprio lui... Valentino, lo ha trattato da avversario. PUNTO.
Quindi? Certo se fossero andati a terra entrambi sarebbe stato davvero da panico, ma non è possibile pensare che uno come Valentino, dopo un anno di m..da come quello che ha avuto possa "tirare indietro"... Quello che ha fatto Vale in Mgp in Sbk succede piu' volte e tutte le gare... e allora?
Chi li ha messi in squadra insieme doveva prevedere tutto questo, e certamente sarebbe stato un libro già letto.
Quindi grande Vale e grande Lorenzo... meno male che ci siete.
Ciao.
M
Tourer55
04-10-2010, 12:23
le sportellate ci stanno. ma quando rossi cadrà o andrà fuori saremo tutti così
contenti o ci lamenteremo del danno ?
E' già caduto, nessuno ha fatto drammi men che meno lui. E' rientrato prima, si è messo in gioco mentre poteva stare a letto senza prendere le bastonate che ha preso mettendosi in gioco...E FACENDO COMMENTARE A MOLTI DETRATTORI CHE ERA FINITO, AVEVA TROVATO PANE PER I SUOI DENTI ED ERA FINITO.
Capitan Booster
04-10-2010, 12:25
.....è interista no? Conta sulla sudditanza psicologica dell'arbitro :lol:
... tra l'altro Carmelo Espeleta s'è ingrassato non poco con Vale :mad:
IlMaglio
04-10-2010, 12:27
Chi li ha messi in squadra ha puntato fin dall'inizio su Lorenzo .. e non si fidava più di V. Rossi. C'ha azzeccato.
guglio11
04-10-2010, 12:28
Infatti la Ferrari è stata assolta. Ma, a parte questo, ... lascio perdere, è inutile. Fino a quando qualcuno non darà una sportellata più forte e inaspettata al V. Rossi.
tanto per precisare : la Ferrari non è stata assolta. Semplicemente non ha avuto ulteriori sanzioni oltre alla pena pucuniaria già pagata.
la-sfinge
04-10-2010, 12:29
Chi li ha messi in squadra ha puntato fin dall'inizio su Lorenzo .. e non si fidava più di V. Rossi. C'ha azzeccato.
su questo non ci piove
carlo.moto
04-10-2010, 12:31
su questo non ci piove
E' dallo scorso anno che le vocine di corridoio parlavano di un probabile allontanamento di Rossi dalla Yamaha, i dirigenti della casa Jap, non sono ne sordi ne scemi, fanno il loro mestiere come tutti
Pacifico
04-10-2010, 12:32
il Maglio è una mezza pippetta... per lui le gare dovrebbero essere sul giro secco con partenze singole...
Il Veleggiatore
04-10-2010, 12:33
ma siete ancora qui?
la-sfinge
04-10-2010, 12:34
io cmq voglio ricordare a tutti che
1 la yamaha ha ingaggiato vale perchè era il miglior pilota e miglior sviluppatore.
2 lorenzo sta facendo ciò che fa sulla moto complessivamente migliore da 2 anni a questa parte.
3 vi regalo questa chicca che penso abbia scritto un suo tifoso come introduzione alla sua pagina di wikipedia:
Jorge Lorenzo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jorge Lorenzo Guerrero (Palma di Maiorca, 4 maggio 1987) è un motociclista spagnolo.
Il suo motto è Por fuera, breve locuzione spagnola, il cui significato è "dall'esterno", che rende al meglio la sua guida spericolata, soprattutto in fase di sorpasso.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol:
ora vado a mangiare
:-p:-p:-p:-p
Tourer55
04-10-2010, 12:38
Beh, sono sempre sui giornali con i loro battibecchi...fanno pubblicità.
La Yamaha, come la Honda vorrà far vedere che vince sempre e comunque a prescindere di chi la sviluppa (dal niente) e chi la guida (bene) come lorenzo.
Per quello dico che se Spies andrà forte la Yamaha sarà ancora più contenta..oltretutto fa vendere in America!
carlo.moto
04-10-2010, 12:39
il Maglio è una mezza pippetta... per lui le gare dovrebbero essere sul giro secco con partenze singole...
Pcifico!!!! Non puoi dire questo ad uno che la pensa come gli "specialisti" che circondano e consigliano Vale !!
io ho visto il duello su youtubbbb.lorenzo ha il mondiale in tasca,vuole la strada spianata di diritto,lo ha sempre fatto anche in 250,se vi ricordate.....ma rossi non è finito qualcuno deve spiegarlo al jorge.
ducati fà bene a pretendere che stoner lavori,almeno adesso,deve vincere per l'immagine.non deve succedere che rossi appanni la moto.cosa che è successa sia in honda,sia in yamaha.questo ducati lo deve evitare,almeno nelle ultime gare che stoner si comporti da manico,perchè viene comunque pagato da ducati
bikelink
04-10-2010, 12:56
E' già caduto, nessuno ha fatto drammi men che meno lui. E' rientrato prima, si è messo in gioco mentre poteva stare a letto senza prendere le bastonate che ha preso mettendosi in gioco...E FACENDO COMMENTARE A MOLTI DETRATTORI CHE ERA FINITO, AVEVA TROVATO PANE PER I SUOI DENTI ED ERA FINITO.
Rossi si lamento' anche lui eccome in passato. basta cercare un po' e si trova..
per dire che non c'è nulla di nuovo. le polemiche e le repliche piccanti ci sono state in passato e sempre ci saranno fino a quando ci sarà una gradita competitività!
ma dire che Rossi non si è mai lamentato (da suo grande estimatore) è guardare le cose da una sola prospettiva.
E infine per me possono prendersi anche a cascate..contenti loro io sono sul divano con una birra..! :toothy8:
Tourer55
04-10-2010, 13:10
Hai raggione, è vero anche Rossi si è lamentato...e si lamenterà in futuro. Voglio proprio sentire quando aprirà i libri a fine motoGP...eheheh.
Dico solo che ha voluto rientrare prima, mettendosi in discussione.
E' vero, forse ha dovuto farlo per forza per non perdere troppi treni e perchè lui DEVE far sempre parlare come l'idolo, quello che fa cose impossibili (compreso l'"eccezionale" rientro che anche altri hanno fatto). A me dispiace una cosa, che a movimentare le gare con scontri con il coltello fra i denti, debba esserci sempre lui di mezzo e non altri.
Lui e Gibernau, Lui e Stoner, Lui e Lorenzo, Lui e Pedrosa...ma perchè. Io sarei contentissimo di vedere gare Carena su Carena con tutti gli altri.
Paolo1973
04-10-2010, 13:32
e meno male, altrimenti sarebbe stata l'ennesima gara noiosa:) in stile polistil:lol:
Paolo1973
04-10-2010, 13:36
La questione è: V. Rossi è tuttora uno stipendiato Yamaha e Lorenzo è compagno di squadra. Yamaha è in lotta per campionato mondiale piloti e marche. Come Ferrari/Alonso/Massa. V. Rossi è out, nel campionato, e il terzo posto non conta nulla.
E allora? Chissenefrega! Valentino è li per fare i suoi interessi, mica quelli di Lorenzo, tantomeno quelli della Yamaha.
Piuttosto il tuo discorso lo girerei dall'altro punto di vista, quello di Lorenzo; che avrebbe dovuto accontentarsi del quarto posto, senza ingaggiare una lotta senza quartiere con il numero 1;)
Paolo1973
04-10-2010, 13:37
Allora? Lorenzo doveva stare nella sua posizione "dietro" senza rischiare! Se la moto GP deve diventare come i giochetti Alonso, Massa, che fanno tanto schifo, lasciamo perdere. Il fatto è: Lorenzo voleva dimostrare qualcosa che non è riuscito a fare. Se ci riusciva le sue dichiarazioni sarebbero state senz'altro di tutt'altro livello.
Anche Lorenzo è un "falso" nelle dichiarazioni. Quando le prende fa la vittima, quando le dà è tutto lecito. Pianga calde lacrime e impari a combattere.
Quotone al 100 %
Tourer55
04-10-2010, 13:38
Anche tu ti ricordi delle Policar Polystil. Mettevi velocità uno ed andavi via...dopo un'ora tornavi ed erano lì, nelle stesse posizioni, come Lorenzo, Pedrosa, Stoner, Dovizioso, Melandri, etc....:) .) (qualcuno si arrabbia adesso ahahah..)
Lo ha fatto e ha avuto soddisfazione: vuol dire che ha fatto bene, che lo ha fatto a colpo sicuro.
V. Rossi "richiamato", come una recluta ..
Valentino, che non è fesso, aveva già capito nel 2009 che l'aria che tirava in Yamaha era a favore di Lorenzo.
Compagno di squadra a cui veniva "concesso" di fare come voleva in barba ad ogni gioco di squadra :confused:
Ora invece Vale deve agevolare Lorenzo??? :rolleyes:
No gioco di squadra? :(
No party? :lol:
Lorenzo mi ricorda i bambini viziati che corrono dalla maestra piangendo quando gli vanno a monte i piani :crybaby:
Come già detto in altre occasioni già godo quando Yamaha perderà il prossimo mondiale.
Non so chi lo vincerà ma di certo non Yamaha.
Paolo1973
04-10-2010, 13:40
mi pare di bronzo
quella di legno forse va al 4°:lol::lol::lol::D:D
ahaha esatto!
IlMaglio è espertissimo, non lo contraddite.
Paolo1973
04-10-2010, 13:45
Si per quest'anno, a moto già bella che sviluppata e con un Valentino infortunato.
Vedremo il prossimo anno ...:lol:
Intanto mi segno questo tuo intervento...
E cmq il Lorenzo non se lo è ancora aggiudicato il campionato e la prossima gara è domenica a Sepang...
Forza Vale:D
Tourer55
04-10-2010, 13:46
Come già detto in altre occasioni già godo quando Yamaha perderà il prossimo mondiale.
Non so chi lo vincerà ma di certo non Yamaha.
Anch'io, lo spero tanto. Di certo Rossi farà di tutto perchè avvenga. Mi piacerebbe vedere una scena così...ma con la Ducati.
http://img824.imageshack.us/img824/4930/110034rossipostracewelk.jpg
(Il maglio mi perdoni!)
la-sfinge
04-10-2010, 13:50
gran giornata!!!!! da lacrime agli occhi...
Paolo1973
04-10-2010, 13:53
... anche a me piacerebbe rivedere un'immagine così, però con Ducati avrebbe senz'altro un significato diverso, in quanto ad oggi moto già vincente.
La yamaha nel 2004 era dai tempi dei dinosauri che non vinceva :lol:
Comunque quante emozioni! GRAZIE VALE!:D
la-sfinge
04-10-2010, 13:55
ecco, lorenzo potrebbe fare così:
l'anno prossimo saltare in sella a una magnifica Suzuki e riuscire a fare anche solo 1 podio....
Tourer55
04-10-2010, 14:03
Allora direi che è un'altro GRANDE eheheh....
@Paolo1973: Sì molti si dimenticano che una delle migliori moto del lotto, non esisteva.
Ma è già in calo :) ..., non vince dal 15 Agosto.
...Lorenzo mi ricorda i bambini viziati che corrono dalla maestra piangendo quando gli vanno a monte i piani ......
quoto, e se è vera questa sua dichiarazione rilasciata a As, a me pare pure stupido...:lol:
http://www.as.com/motor/articulo/soy-caliente-sete-stoner/dasmot/20101004dasdaimot_3/Tes
specialmente in questo passaggio
"corriamo per la stessa casa, mi sto giocando il titolo e la Yamaha non è interessata solo al fatto che io vinca il Mondiale ma anche alla classifica costruttori. Se uno di noi due fosse caduto, ne avrebbero sicuramente beneficiato Ducati e Honda".
ora, visto che Vale terzo e lui quarto portano gli stessi punti che non lui terzo e Vale quarto, e che ha deciso lui di provare a superare Vale,
una dichiarazione simile non fà altro che certificare il suo rodimento per non esser riuscito a spuntarla....
ma non ci azzecca proprio una cippa con la classifica costruttori,
Tourer55
04-10-2010, 14:15
Poverino! Ha ormai vinto il mondialito, ma tutti parlano della sverniciata. Il bello e che se l'è cercata. Avrà pensato: "questo ha ancora male alla spalla o adesso o MAI PIU'.
da quando esistono le gare abbiamo avuto modo di veder duellare PILOTI e piloti.oggi , in effetti da una decina d'anni abbondanti , al di la di simpatie e antipatie , di PILOTA ce n'è uno solo:!:.non so come andrà il prossimo anno in ducati , certamente è uno di quei PILOTI nella storia del motociclismo moderno e non che non ha più nulla da dimostrare:D.
... basta ricordare l'elenco vincitori dall'anno 2003:
2003 MotoGP Comunitat Valenciana - Rossi, Valentino - ITALY - Honda
2003 MotoGP Phillip Island Rossi, Valentino ITALY Honda
2003 MotoGP Sepang Circuit Rossi, Valentino ITALY Honda
2003 MotoGP Motegi Biaggi, Max ITALY Honda
2003 MotoGP Nelson Piquet Rossi, Valentino ITALY Honda
2003 MotoGP Estoril Rossi, Valentino ITALY Honda
2003 MotoGP Automotodrom Brno Rossi, Valentino ITALY Honda
2003 MotoGP Sachsenring Gibernau, Sete SPAIN Honda
2003 MotoGP Donington Park Biaggi, Max ITALY Honda
2003 MotoGP Assen Gibernau, Sete SPAIN Honda
2003 MotoGP Circuit de Catalunya Capirossi, Loris ITALY Ducati
2003 MotoGP Mugello Rossi, Valentino ITALY Honda
2003 MotoGP Le Mans Gibernau, Sete SPAIN Honda
2003 MotoGP Jerez Rossi, Valentino ITALY Honda
2003 MotoGP Phakisa Freeway Gibernau, Sete SPAIN Honda
2003 MotoGP Suzuka Rossi, Valentino ITALY Honda
16 GP disputati:
- 9 vinti da Valentino su HONDA
- 15 vinti da HONDA
- 0 (leggasi "ZERO") vinti da YAMAHA
A quel tempo c'era chi diceva: Sono capaci tutti a vincere con quella moto ...
Anno 2004:
2004 MotoGP Comunitat Valenciana Rossi, Valentino ITALY Yamaha
2004 MotoGP Phillip Island Rossi, Valentino ITALY Yamaha
2004 MotoGP Sepang Circuit Rossi, Valentino ITALY Yamaha
2004 MotoGP Losail Circuit Gibernau, Sete SPAIN Honda
2004 MotoGP Motegi Tamada, Makoto JAPAN Honda
2004 MotoGP Estoril Rossi, Valentino ITALY Yamaha
2004 MotoGP Automotodrom Brno Gibernau, Sete SPAIN Honda
2004 MotoGP Donington Park Rossi, Valentino ITALY Yamaha
2004 MotoGP Sachsenring Biaggi, Max ITALY Honda
2004 MotoGP Nelson Piquet Tamada, Makoto JAPAN Honda
2004 MotoGP Assen Rossi, Valentino ITALY Yamaha
2004 MotoGP Circuit de Catalunya Rossi, Valentino ITALY Yamaha
2004 MotoGP Mugello Rossi, Valentino ITALY Yamaha
2004 MotoGP Le Mans Gibernau, Sete SPAIN Honda
2004 MotoGP Jerez Gibernau, Sete SPAIN Honda
2004 MotoGP Phakisa Freeway Rossi, Valentino ITALY Yamaha
16 GP disputati:
- 9 vinti da Valentino su YAMAHA
- 9 vinti da YAMAHA
- 7 vinti da HONDA
Quando Lorenzo o altri saranno capaci di fare qualcosa di simile, allora ne riparleremo ...
valter 58
04-10-2010, 20:02
Anche tu ti ricordi delle Policar Polystil. Mettevi velocità uno ed andavi via...dopo un'ora tornavi ed erano lì, nelle stesse posizioni, come Lorenzo, Pedrosa, Stoner, Dovizioso, Melandri, etc....:) .) (qualcuno si arrabbia adesso ahahah..)
ciao, cosa centra riesumare quel fermo di Melandri? sono due o tre anni che occupa un posto che non si merita.
Flavio56
04-10-2010, 20:02
La gara di ieri ha confermato che Lorenzo vincerà un "mondialino", Rossi fuori, Pedrosa in fase di recupero, Stoner....boh...non riesco a decifrarlo, di sicuro fino a un mese fa era un'altro pilota.
Yamaha è stata nettamente superiore fino a metà agosto e Lorenzo ha dominato, ora.....2 terzi e 2 quarti...vediamo cosa succede nelle prossime gare, rischia di non vincerne più.
Considerando che le moto del prossimo anno saranno queste (non credo che cercheranno ulteriori sviluppi visto che dal 2012 si passerà ai 1000).
Ditemi voi come andrà a finire....:lol::lol::lol:
Paolo1973
04-10-2010, 20:03
Allora direi che è un'altro GRANDE eheheh....
@Paolo1973: Sì molti si dimenticano che una delle migliori moto del lotto, non esisteva.
Ma è già in calo :) ..., non vince dal 15 Agosto.
Vedo che concordi con me ;)
Paolo1973
04-10-2010, 20:07
Ditemi voi come andrà a finire....:lol::lol::lol:
:-pHo già l'acquolina in bocca:-p
Sono certo che molti di noi, al posto di Valentino, avrebbero fatto passare con "fair play" Lorenzo, per puro amore del "bon ton".
come no ! lo facciamo tutte le domeniche su Alpi ed Appennini...
no pasaran !
Qualcuno mi spiega perchè in Superbike quando si prendono a carenate è figo e quando succede in moto Gp si creano solo polemiche???
Ma non era Lorenzo che cercava una sfida all'ultimo giro con Valentino????
Lorenzo deve solo ringraziare Valentino se guida una moto così....
Altri piloti hanno vinto un mondiale contro Valentino ma poi???????
valter 58
04-10-2010, 20:21
Sono certo che molti di noi, al posto di Valentino, avrebbero fatto passare con "fair play" Lorenzo, per puro amore del "bon ton".
Quoto, (mia opinione) io avrei ingaggiato il duello come ha fatto Rossi ,poi essendo davanti all'ultimo giro a cento metri dal traguardo avrei platealmente tolto il gas per farlo passare con "fair play" e questo sarebbe stato uno smacco,
penso cosi anche se non tifo Rossi (non mi piace come personaggio e non come pilota, nessuno è perfetto e questo è un mio difetto)
Grande STONER,grande Dovizioso
parole..parole..parole....:lol::lol:
di fatto.....e chè al confronto diretto...testa a testa....valentino se li magna tutti.....:lol::lol:
ROSSI C'è:!::!::!::!::!:...e menomale.....:!::!::!:
Lorenzo?????....e ci si deve abituà:lol::lol::lol::lol: perchè nonostante che abbia vinto o guasi il mondiale....state certi che fino alla fine Lorenzo non vincerà piu' una gara...o meglio...finirà sempre dietro a Valentino.....:lol::lol::lol:
sicuro come la morte e le tasse:lol::lol::lol::lol:
Per me,la cosa più grande che ha fatto Valentino, è di avere preso in mano quel ferro da stiro che era la yamaha e di vincere il mondiale al primo anno.
Trovatemene un'altro........
R1200RT
Ducati 1961
04-10-2010, 20:36
Tanto casino per un terzo posto ....:lol::lol::lol:
Believer
04-10-2010, 20:37
parole..parole..parole....:lol::lol:
di fatto.....e chè al confronto diretto...testa a testa....valentino se li magna tutti.....:lol::lol:
ROSSI C'è:!::!::!::!::!:...e menomale.....:!::!::!:
Lorenzo?????....e ci si deve abituà:lol::lol::lol::lol: perchè nonostante che abbia vinto o guasi il mondiale....state certi che fino alla fine Lorenzo non vincerà piu' una gara...o meglio...finirà sempre dietro a Valentino.....:lol::lol::lol:
sicuro come la morte e le tasse:lol::lol::lol::lol:
oltretutto mondiale vinto grazie ad un insieme di circostanze fortuite che difficilmente si ripresenteranno...infortunio di Rossi, uscita di scena di Pedrosa, favoritismo yamaha che gli sta dando la moto migliore...senza considerare che honda e ducati all inizio della stagione non erano così competitive..
IlMaglio
04-10-2010, 20:57
.. tanto per la precisione... Rossi s'è rotto quando era già dietro ... e quando è rientrato ha detto: "Il Modiale? Difficile, peròòòòò ...". Però una pera!
Flavio56
04-10-2010, 21:04
Maglio, una domanda per te:
ma non è un pò frustrante tifare ogni anno per un pilota diverso?:lol:
Ovviamente con simpatia anche non sono quasi mai d'accordo con quello che scrivi.....;)
Io tifo per Haga in SBK e Rossi in motoGP.
Non tifo perchè vincano ma solo perchè diano lo spettacolo che solo loro sanno fare: sorpassi impossibili, quelli nascono nella mente geniale di un pazzo e che gli altri possono solo subire o ammirare.
Tutti gli altri sono i ragionieri della moto, i professionisti del cronometro, gli impiegati delle corse.
Haga e Rossi sono gli artisti.
Non mi frega che vincano ma che mi facciano sognare andando oltre la mediocrità degli altri umani :D
Citando il venerando Dan Peterson che commentava la NBA: è sport spettacolo!
Ducati 1961
04-10-2010, 21:33
Altro che moto inferiore a Valentino ... Leggetevi qua :
http://www.moto.it/MotoGP/analisi-duello-rossi-lorenzo.html
Mi piace il motociclismo non sono un tifoso sfegatato di valentino; anzi ci sono stati periodi in cui non lo sopportavo nemmeno!
Ora , letti tutti i commenti riguardo alla bagarre di ieri mi viene da dire solo questo:
1) Valentino DOVEVA fare per forza quel tipo di gara lì. Lo doveva a lui stesso e al suo pubblico!
2)Lorenzo(futuro campione) poteva starsene benissimo buono li dietro invece di adare in cerca di cazzi per poi andare a piangere dal management Yamaha chiedendo di "sgridare" valentino.
Anche perchè se non l'avesse rallentato nei primi giri , vale avrebbe fatto la gara almeno col dovi o persino anche con stoner.
A questo punto come ha detto luky è meglio che si operi alla spalla così martillo non si scompensa più!
Difficili questi nuovi campioni!
Ai tempi di Raney Swantz Doohan Gardner Mamola ecc. le sportellate erano all'ordine del giorno!
Ducati 1961
04-10-2010, 21:34
Qui e' spiegato abbastanza bene il perche' Valentino e' stato davanti a Lorenzo ....:lol::lol::lol::lol:
Ducati 1961
04-10-2010, 21:36
ROSSI E LORENZO, MOTORI DIVERSAMENTE VELOCI - La classifica delle velocità ha visto infatti spuntare un ottimo Rossi a 288,9 km/h al 21° giro, la M1 di Lorenzo ha ottenuto i 284,3 orari al 5° passaggio, ma per due terzi di gara ha accusato 8-10 km/h di distacco rispetto alla Yamaha n.46, soprattutto nella parte centrale e finale di gara.
Nella classifica Rossi ha la quarta velocità, a 2,3 km/h da Stoner che è 1°, Lorenzo è 10°, dietro anche a Spies e alle Suzuki. Nelle qualifiche, in cui ha usato il motore nuovo come Rossi, era arrivato a superare per 7 volte i 290 orari.
Indubbiamente in una pista in cui vi sono 5 rettilinei di varia lunghezza le prestazioni in accelerazione e velocità contano più che altrove. Tra il giro migliore fatto in prova e quello ottenuto in gara ha perso 1 decimo al T1 e al T3, e 1,5 decimi al T4, accusando quindi mancanza di accelerazione nei tratti in cui sono previste ripartenze a velocità basse.
Ducati 1961
04-10-2010, 21:39
DUE CAMPIONI PER RAGIONI DIVERSE – Mi permetto di dire che entrambi hanno concluso una gara da 10 e lode: Rossi perché ha vinto un duello fantastico, in cui non si accettano polemiche sulla regolarità delle manovre e soprattutto dimostra di essere ancora “vivo” agonisticamente parlando, per chi se ne fosse dimenticato; Lorenzo perché aveva un motore inferiore e una situazione in campionato in cui era meglio rimanere più abbottonati e ciò nonostante non si è tirato indietro. In pista mi è parso uno “vero”, con gli attributi da campione. L’anno scorso la gara la vinse lui davanti a Rossi per 1,3 secondi. Palla al centro.
Ducati 1961
04-10-2010, 21:50
Si ma il fenomeno ne esce ridimensionato o quanto meno sono stati entrambi bravi visto che avevano mezzi diversamente performanti ....
Questa e' una analisi obbiettiva e corretta della gara ...
feromone
04-10-2010, 21:58
Ieri Rossi è stato eccezionale e Lorenzo è un piagnone.
Ma che moto inferiore del menga.....la Yamaha di Rossi volava; il vero problema è che Stoner andava il doppio.
Ma quale "se partiva meglio, se Dovizioso non perdeva all'inizio, se Rossi non veniva ostacolato" ma per piacere!
Ieri per fermare Stoner occorreva la doppietta (ovviamente parlo del fucile, non del cambio della Giulietta).
1100 Gs for ever - Valentino Rossi Namber uan
FATSGABRY
04-10-2010, 22:00
Si ma il fenomeno ne esce ridimensionato o quanto meno sono stati entrambi bravi visto che avevano mezzi diversamente performanti ....
Questa e' una analisi obbiettiva e corretta della gara ...
quesito:
ma quanto ti piace tirare su sto 3d?
forse sei piu fanatico tu di noi con valentino..ahhahaha
dai che dall'anno prox smetti di tifare ducati..visto che ci corre valentino..
anzi farai togliere il rosso dalla tua moto.
diversamente performanti ....Oh si, ancora...
In mia opinione la razionalita' di giudizio di "Ducati 1961" e' direttamente proporzionale alla sua competenza meccanica:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=280539
... in mia opinione, ovviamente ... :lol:
Mmmmmmmm, mi è sembrato di leggere dei topic che davano Rossi per finito... qualche settimana fa, se non sbaglio :lol:
matteucci loris
05-10-2010, 07:14
Qui e' spiegato abbastanza bene il perche' Valentino e' stato davanti a Lorenzo ....:lol::lol::lol::lol:
due messe a punto differenti:eek:chi gli impediva a lorenzo di fare delle scelte
diverse,se non uguale a valentino:lol:
Paolo1973
05-10-2010, 13:32
In mia opinione la razionalita' di giudizio di "Ducati 1961" e' direttamente proporzionale alla sua competenza meccanica:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=280539
... in mia opinione, ovviamente ... :lol:
:lol::lol: Me l'ero perso questo thread :lol::lol:
p.s. come già scritto da qualcuno, visto che le moto sono identiche, nulla impediva all'impedito e piagnone spagnolo di settare l'elettronica come quella della moto di Valentino:cool:
p.s.s. non vedo l'ora che arrivi domenica per gustarmi Sepang:blob:
Parrebbe che Lorenzo avesse il motore vecchio e Valentino l'evoluzione più performante.
Per non rischiare Lorenzo in gara ha usato quello già conosciuto.
ma allora se non vuoi rischiare stai buonino in 4° posizione...
cosa ti ingarelli a fare??? ZK !!!!
Che gran cogli@ne di uomo :confused:
Oggi girano voci che Rossi correra' a Sepang e poi basta, si opera. Tanto non potra' sicuramente provare la Ducati e dopo le polemiche di Motegi chi glielo fa fare?
Sostituto Crutchlow.
Divorzio col botto, la yamaha fara' la fine della Honda e Lorenzo sara' presto un fenomeno come tanti...
Per la yamaha sarè l'ultimo mondiale...... mai fare incazzare Rossi... vedi Honda.
R1200RT
Oggi girano voci che Rossi correra' a Sepang e poi basta, si opera.
Ottimo, tanto Valencia non gli piace ;)
Premetto che non ho letto tutto ....ma quei tre giri mi hanno gasato e ripagato come sportivo...e come tifoso (di rossi)..ma anche lorenzo è stato molto forte..dovrebbe capire però che non sempre si vince senza vendere cara la pelle...d'altronde li pagano per questo....
Se si riesce a lasciare da parte il tifo, guardando più volte il filmato degli ultimi giri su youtube, non si può non notare che tutte le traiettorie di Lorenzo sono state pulite e regolari, mentre Rossi non prima, ma MENTRE Lorenzo lo affiancava per DUE VOLTE ha cambiato bruscamente traiettoria spingendo di lato Lorenzo fisicamente.
Lorenzo era quello che aveva più da perdere ed è restato pulito. Grande spettacolo ma una cosa è certa: se anche Lorenzo avesse fatto lo stesso, sarebbero finiti a gambe all'aria entrambi a 200 all'ora, come quei camionisti che si scontrano in una strettoia perchè nessuno vuol cedere il passo (visto di persona).
Certo la Yamaha ora difende Lorenzo perchè è un uomo-team mentre Rossi è un solista uscente, sono sicuramente di parte, ma hanno anche ragione.
Tutto questo, ripeto, se si riesce a lasciare da parte il tifo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |