PDA

Visualizza la versione completa : Rossi c'è


Pagine : 1 2 [3]

giroingirotondo
19-10-2010, 18:57
Ieri sera grandissima intervista del pilota più forte del mondo su Rai Sport :D

cioe' (stando al titolo di campione del mondo) mi sono perso Lorenzo?????:lol::lol::lol:
anche tu Mansuel ci metti del tuo....:lol::lol::lol:;)

Dfulgo
19-10-2010, 18:57
In effetti non è normale....
Secondo me un pò perchè in quel frangente è più bravo, ed un pò perchè si fida "completamente di tutto" e spara 2 giri a vita persa....
Gli altri magari evitano di rischiare tutto al primo giro e si tengono un pò di margine, ma comunque almeno mezzo secondo viene dal fatto che nei primi 2 giri è più bravo...

...ok su tutto ma un cicinino ino ino non sarà anche stato per via del circuito di casa?

;)

Mansuel
19-10-2010, 19:51
cioe' (stando al titolo di campione del mondo) mi sono perso Lorenzo????
E no!
Il campione del mondo del 2010 è Lorenzo ma il dominatore del primo decennio del terzo millennio è stato solo uno, e non è spagnolo ;)

Il bello sarà quando vedremo uno dei "giovani" lasciare la MotoGP prima di Rossi... :lol:

Pier_il_polso
19-10-2010, 20:16
...ok su tutto ma un cicinino ino ino non sarà anche stato per via del circuito di casa?

;)

Si, in questo caso senz'altro, ma è comunque una sua caratteristica; lo fa spesso anche se non in questo modo esagerato...

Tourer55
20-10-2010, 11:53
Beh, se devo fare l'avvocato del diavolo Rossi a casa sua è caduto! Il circuito di casa deve valere per tutti, non solo per Stoner.

Mansuel
20-10-2010, 12:06
Rossi a casa sua è caduto!
Si, è caduto (http://www.motogp.com/it/news/2009/Valentino+Rossi+has+received+stitches+to+his+left+ hand+and+left+foot+after+a+slight+accident+at+his+ home+in+Italy) sul tavolino di cristallo e si è tagliato profondamente il piede! :confused:

ma era febbraio 2009 ;)

Pier_il_polso
20-10-2010, 12:56
Beh, se devo fare l'avvocato del diavolo Rossi a casa sua è caduto! Il circuito di casa deve valere per tutti, non solo per Stoner.

Ahhh, santa pazienza...
Quando si vuole fare polemica a tutti i costi.....
In 8 anni di Motogp Valentino, sul circuito del Mugello ha collezionato 7 vittorie e 1 terzo posto !!!
Tu che dici, per Valentino vale la regola del circuito di casa o doveva vincere 8 su 8 con 2 giri di distacco ?
Quest'anno la gara non l'ha corsa nemmeno perchè è caduto nelle prove mentre riscaldava le gomme...

Tourer55
20-10-2010, 15:27
Non è questione di polemica ragazzi! E' che quando vedo che per un piilota vale una cosa e per un altro Vale un'altra, allora dò ragione a Ducati1961! Dai, perchè Stoner vince la gara di casa è cosa dovuta, Valentino cade al Mugello era come se cadesse in bagno mentre era in giro con le pantofole. Dicamoci la verità una volta per tutte (e io tifo Valentino): al Mugello era sotto stress, ha chiesto di più alle gomme perchè non ha feeling con le gomme di quest'anno (però altri si adattano meglio di lui).

Mansuel
20-10-2010, 16:14
Ragazzi sto topic ce lo dobbiamo conservare almeno fino al prossimo anno :-o
Non ci spariamo subito tutte le cartucce :lol:

Tourer55
20-10-2010, 16:15
Già...è troppo divertente! Diciamo le stesse cose dall'inizio in maniera diversa.

carlo.moto
20-10-2010, 16:21
Io farei una petizione a Stoner ed al Maglio affinchè tengano in vita per sempre questo 3d

Pacifico
20-10-2010, 16:27
Vi stò segnando tutto nel libretto delle mezze pippette... il prossimo anno, già dalla prima gara, renderò noto l'elenco.... ma solo per non farvi torto...

Pier_il_polso
20-10-2010, 16:29
Tourer, vedi, correre la gara di casa ti da uno stimolo in più rispetto alle altre gare e se guardi le statistiche di tutti i piloti vedrai che mediamente nelle gare di casa raccolgono risultati migliori.
Correre a casa non significa essere invulnerabili, ma semplicemente avere quel qualcosa in più rispetto alle altre gare.
I piloti corrono al limite come sempre, e un errore ogni tanto deve essere messo in conto; l'importante per un pilota è cercare il limite estremo specialmente nelle prove, dove una caduta (di solito) non ti costa dei punti.
Se tu vai a guardare il rapporto giri/cadute dei piloti nelle prove, scoprirai che le cadute sono molte di più rispetto a quelle fatte in gara.
Se poi uno si fa male, non è colpa sua, ma si tratta di sfortuna perchè tutti i piloti cadono spesso nelle prove (tranne Stoner che cade spesso anche in gara :lol: ).
Valentino nella gara di casa, ha nella MotoGp una media assolutamente incredibile; in 8 anni ha vinto 7 volte e una volta ha fatto terzo !!!
Quest'anno, come altri piloti, è caduto durante le prove, ma lui non ha potuto correre la gara, mentre altri si.
Non si tratta di fare le cose uguali, ma di valutare caso per caso; se uno si fa male in prova e non corre la gara, come fa a vincerla ?
Poi è vero che Stoner negli ultimi 4 anni ha vinto la gara di casa, ma nei 4 anni precedenti ha collezionato 2 cadute, un terzo ed un sesto posto, risultati che non fanno certo gridare al miracolo.
Nella MotoGp di oggi, nulla è dovuto.
La vittoria di Stoner è stata schiacciante, senza se e senza ma; li lui è il più forte e questo non si discute.
Allo stesso modo al Mugello il più forte è Valentino anche qui senza se e senza ma, ed il fatto che nelle prove sia scivolato non cambia di fatto una virgola....

Tourer55
20-10-2010, 17:13
Dai Pier! come facciamo a far vivere questo 3d se non buttiamo un po di benzina :) ?
Penso che anche nella statistica delle cadute in generale Vale vinca tra quelli che cadono di meno. Quest'anno è un anno anomalo, forse veramente lui con ste gomme non si trova.
Ovvio che so chi è il migliore, ma ogni tanto mi sento in dovere di trovare qualche + negli altri.

Pacifico
20-10-2010, 17:17
Ovvio che so chi è il migliore, ma ogni tanto mi sento in dovere di trovare qualche + negli altri.

Devi avere una forte immaginazione...

Tourer55
20-10-2010, 17:31
Quando andavo a scuola avevo una Professoressa che ci metteva uno contro l'altro a difesa o accusa dei personaggi dei "Promessi Sposi" mi divertiva un casino. Qui è uguale :)

carlo.moto
20-10-2010, 17:32
Ma a scuola non c'erano i provocatori.......qui si ed è meglio !!!!!!!

Mansuel
20-10-2010, 17:38
I compagni di scuola del Maglio avrebbero qualcosa da dire :confused:
:lol:

carlo.moto
20-10-2010, 17:40
I compagni di scuola del Maglio avrebbero qualcosa da dire :confused:
:lol:

Grande.......:blob::blob::blob::blob:

ma amche quelli di Stoner non starebbero zitti però:lol::lol::lol:

zangi
20-10-2010, 20:09
la pressione la sentono tutti,dal novello al grande campione.
il novello vuole far bene,non sfigurare e vincere
il grande campione deve far bene,continuando a vincere.quest'ultima è decisamente più grande,adeguata al campione.la caduta del vale al mugello,può avere tante motivazioni,dalle gomme,alla concentrazione,al sapere che l'azienda con cui hai stra vinto negli ultimi anni,cambia rotta vuole investire sul pilota giovane,perchè era già a conoscenza di questo......

Pier_il_polso
21-10-2010, 00:09
Ehm, non potrebbe essere una motivazione più semplice ?
Del tipo che aveva fatto mezzo giro più piano e credeva che le gomme fossero ancora calde invece quando è ripartito erano fredde e lo hanno tradito ?
Le motivazioni di una caduta di solito sono abbastanza semplici, perché in questo caso dobbiamo fare tanta dietrologia ?

zangi
21-10-2010, 07:27
Sicuramente Pier,però non è da rossi...uno che difficilmente insieme al suo team lascia qualcosa al caso,quantomeno questo è il comportamento a cui ci ha abituato.in gara la storia cambia,ma nelle prove.....Indubbiamente,sbagliando,ci si creano aspettative nonostante un campione non debba dimostrare niente,ma credo che in una gara vedere sic arrivare 4..allo stato attuale significa che ha corso oltre le sue potenzialità.Vedere rossi 4,significa che non ha potuto correre in base alla sua potenzialità.Certo che il problema gomme,esiste,non è inventato le lamentele sul comportamento delle gomme sono concrete,quest'anno i piloti si lamentano,la riprova che il problema esiste.........si stan facendo troppo male nelle cadute

Pier_il_polso
21-10-2010, 08:29
Il problema gomme è serio, concreto e soprattutto assurdo se consideriamo il fatto che c'è una situazione di monopolio che consentirebbe di gestire tutto diversamente; secondo me è caduto perchè ha fatto un errore di valutazione riguardo alla temperatura (e di conseguenza sul grip) delle gomme.
Questo fenomeno delle gomme che in un quarto di giro si raffreddano bruscamente è emerso quest'anno e se consideriamo che la caduta è avvenuta alla 4° gara e non a fine campionato, possiamo anche immaginare che i numerosi piloti caduti quest'anno causa gomme (e lui in quella circostanza) non abbiano fatto una valutazione giusta.
Il fatto che sia un suo errore è un dato di fatto (tutte le cadute sono colpa dei piloti), il fatto che lo abbia pagato molto caro anche.
Probabilmente tra caduta con la moto da cross ad inizio anno in cui si è fatto male alla spalla, e volo acrobatico del Mugello in cui si è rotto la gamba, quest'anno ha scontato la "fortuna" di una intera carriera in cui non ha mai patito gravi incidenti; ci sta anche questo...

Tourer55
21-10-2010, 09:08
Vero, vero...ogni essere umano ha il periodo di sfiga! E come si dice, la sfiga ci vede benissimo. Ha aspettato solo che Vale mettesse le gomme giuste e la valutazione di temperatura sbagliata.

giroingirotondo
21-10-2010, 17:20
Ehm, non potrebbe essere una motivazione più semplice ?
Del tipo che aveva fatto mezzo giro più piano e credeva che le gomme fossero ancora calde invece quando è ripartito erano fredde e lo hanno tradito ?
Le motivazioni di una caduta di solito sono abbastanza semplici, perché in questo caso dobbiamo fare tanta dietrologia ?

infatti è quello che ha dichiarato Rossi stesso, ammettendo comunque di aver fatto l'errore di sottovalutare la cosa, magari proprio perchè era sotto pressione per tutte quelle considerazioni che sono state fatte nei post. ;)
aggiungo che anche Rossi era un "rolling stoner" agli inizi ma poi è riuscito a capire dove era il limite mentre magari Stoner si fa prendere di piu' la mano...
Si tratta di poco pochissimo ma che alla fine fa una grossa differenza, la differenza tra un talento e un gran campione.

bombergs80
21-10-2010, 17:53
quando si fa' operare?

Mansuel
21-10-2010, 18:28
quando si fa' operare?
Martedì dopo Valencia.

perché lunedì prova la Ducati :)

Paolo1973
21-10-2010, 22:26
In bocca al lupo vale!

Tourer55
22-10-2010, 12:24
Speriamo che ci faccia sognare...
Pilota Italiano su moto Italiana...sono commosso.

teodoro gabrieli
22-10-2010, 13:46
Speriamo che ci faccia sognare...
Pilota Italiano su moto Italiana...sono commosso.


dopo 39 anni sarebbe ora....è lecito sperare direi.
:)