PDA

Visualizza la versione completa : Rossi c'è

Pagine : 1 [2] 3

wildweasel
05-10-2010, 16:16
..e guarda caso per vedere tre giri tirati di vero motociclismo, ci vuole sempre Valentino Rossi di mezzo!:D

Questa è buona. :lol:

Io di giri tirati ne ho visti ben più di tre: infatti lì davanti c'era un tizio che ha dato la paga a tutti, conducendo la corsa dall'inizio alla fine, stampando giri da fantascienza a ripetizione, vincendo PER DISTACCO e facendo passerella in impennata davanti alla bandiera a scacchi. Ci mancava soltanto che si fosse messo a guidare con una sola mano.

Eppure qui stiamo a scaravoltare non più di due o tre episodi di sorpasso-controsorpasso nelle posizioni di rincalzo, come se in SBK non se ne vedessero a carrettate in ogni gara.

Damose na calmata, please. ;)

Storia del motociclismo? ma per favore... diciamo che è stata una gara un po' meno noiosa del solito, vah.

E comunque: a nessuno è venuto in mente che metter fuori la gambina in quel modo, oltre a essere veramente penoso da guardare, è cosa che potrebbe rappresentare un modo per ostacolare "involontariamente" l'avversario in staccata? :cool:

Boro
05-10-2010, 16:26
E' come il duello Arnoux/Villeneuve a Digione. Non era per la vittoria ma del vincitore non si ricorda nessuno ed e' una delle pagine piu' belle della storia della F1.
Allora nessuno si lamento' dei sorpassi al limite piangendo dalla mamma.

carlo.moto
05-10-2010, 16:26
Se si riesce a lasciare da parte il tifo, guardando più volte il filmato degli ultimi giri su youtube, non si può non notare che tutte le traiettorie di Lorenzo sono state pulite e regolari, mentre Rossi non prima, ma MENTRE Lorenzo lo affiancava per DUE VOLTE ha cambiato bruscamente traiettoria spingendo di lato Lorenzo fisicamente.
[/B].

Dico subito che sono un tifoso, non un fanatico di Vale, ma come ho scritto varie volte riconosco la indubbia bravura di Lorenzo. In merito ai sorpassi, e sopratutto a quello "della sportellata", non credo di sbagliare se dico che Lorenzo era esterno alla curva, Vale nel momento in cui è stato affiancato ha dato tutto il gas che aveva ma noi tutti sappiamo che se siamo (magari) con una piega già al limite e diamo gas, la moto tende ad allargare la traiettoria.
Non sto cercando di giustificare chi, secondo me, non ha bisogno di giustificazione alcuna, ho solo dato una mia interpretazione della manovra che indubbiamente è stata fatta anche con molto mestiere, come avrebbe fatto chiunque altro in una analoga situaione

wildweasel
05-10-2010, 16:30
Io a dire il vero non ho visto nessuna scorrettezza nel duello Rossi-Lorenzo, ma nemmeno tutto 'sto spettacolo.
Sono pagati, per prendersi a sportellate. Quindi che si graffino pure le carene a vicenda, tanto non pago io. Caso mai, mi diverto... :)

carlo.moto
05-10-2010, 16:32
Io a dire il vero non ho visto nessuna scorrettezza nel duello Rossi-Lorenzo, ma nemmeno tutto 'sto spettacolo.

Scusa l'ironia ma che volevi uno spettacolo di lap dance?:lol::lol:

Rado
05-10-2010, 16:35
Nella pieghe al limite non si può fare nulla se non allargare la traiettoria, le due deviazioni improvvise di Rossi erano da "buttafuori". Un pilota "sportivo" può fare delle traiettorie difensive quando è avanti, ma se viene affiancato dovrebbe giocarsela sul piano della velocità pura, cosa che Rossi non ha fatto. Le "sportellate" ammissibili sono quelle di due piloti che procedono a lungo appaiati, e avendo traiettorie simili si toccano leggermente. Non era questo il caso, almeno per chi guarda con calma il filmato.

wildweasel
05-10-2010, 16:40
Scusa l'ironia ma che volevi uno spettacolo di lap dance?:lol::lol:
Avrei gradito... :lol:

Scherzi a parte, il fatto è che non lottavano ad armi pari: apprezzabile Lorenzo per grinta e correttezza, ma lui NON poteva fare di più, alzare il livello della lotta per il terzo posto avrebbe potuto mettere in pericolo la sua incolumità - e quindi anche il suo mondiale. Infatti si vede benissimo che non ci ha messo tutta la cattiveria del mondo.

D'altra parte Rossi, come giustamente è stato sottolineato, ormai può lottare gara per gara per il singolo risultato, al solo fine di dimostrare che lui "c'è ancora". E in questa gara il target era stare davanti a Lorenzo, visto che di andare a prendere Dovizioso o Stoner proprio non se ne poteva parlare.

Questi erano i presupposti con cui si sono misurati Rossi e Lorenzo: presupposti diversi che più diversi non si può. E hanno anche fatto qualche bel giro, ma il vero spettacolo è la roba tipo Laguna Seca 2008, non questo episodio.

carlo.moto
05-10-2010, 16:41
ma se viene affiancato dovrebbe giocarsela sul piano della velocità pura

Ti rispondo ma sia chiaro, non per fare una polemica, ma se sei incurva, e per giunta ben piegato, hai mai provato ad accelerare con forza?
La moto allarga inequivocabilmente !!!!!!

Gekkonidae
05-10-2010, 16:42
Da tifoso non isterico di Valentino dopo aver rivisto e rivisto al rallentatore le immagini sono convinto che nel primo contatto (quello con l'impennata di Lorenzo) Lorenzo abbia rallentato troppo rispetto ai giri precedenti restando molto più interno (guardate i giri prima) e Valentino gli sia finito addosso per questo motivo.
Nel sorpasso in parallelo sulla curva a sinistra Lorenzo abbia portato e tenuto Valentino volontariamente più esterno possibile sperando in vano che questo mollasse.
Nell'ultimo impatto sulla curva a destra, Valentino ha aspettato apposta a piegare, costringendo così Lorenzo (che già stava piegando) a cozzargli contro e raddrizzare, perdendo ovviamente tempo.
Conclusione:
1° toccata - niente di che, invalutabile.
2° spintarella - verso l'erba è da bastardi... colpa di Lorenzo
3° spallata - colpa di Valentino

Se non vedete anche la furbizia di Lorenzo... non volete vederla.

Valentino, come molte altre volte nello scontro diretto è stato al limite della correttezza, ma stando nel limite appunto diventa solamente "gioco duro" e spettacolo per gli spettatori...

Ora me ne sbatto il belino e godo. in silenzio ovviamente.

carlo.moto
05-10-2010, 16:47
Insomma, ognuno di noi, da giustamente una propria versione dei fatti, io cmq sono contento quando c'è spettacolo e spettacolo, indipendentemente da tutto e da tutti, c'è stato ed il merito è stato il loro. Grazie Vale e grazie Lorenzo

Rado
05-10-2010, 17:17
Ti rispondo ma sia chiaro, non per fare una polemica, ma se sei incurva, e per giunta ben piegato, hai mai provato ad accelerare con forza?
La moto allarga inequivocabilmente !!!!!!
Certo certo no polemiche, ma
1. parliamo di pieghe al limite in gara: se sei al limite per definizione non puoi accelerare senza perdere il posteriore
2. se non sei al limite e acceleri succede il contrario di quello che dici: la moto tende a chiudere la curva (è una legge fisica della trazione posteriore). Non per nulla in fuoristrada si chiude la curva a volte semplicemente di gas col posteriore. Se su asfalto ti trovi ad allargare la traiettoria è perchè istintivamente e giustamente stai agendo anche di sterzo senza accorgertene.

Per gli 'analizzatori' del filmato: lasciate perdere il resto, guardate solo le traiettorie in curva e in uscita, vedrete che quelle di Lorenzo sono da manuale mentre Rossi le "sporca" bruscamente quando si ritrova Lorenzo a fianco. E' semplicemente un dato di fatto, non siamo mica in campagna elettorale!

-LUIS-
05-10-2010, 17:17
L'inguardabile gambetta fuori in effetti influenza un po' il primo sorpasso di Lorenzo che entra troppo stretto e veloce, di conseguenza esce male, peggio di Valentino che gli si affianca... da quel punto in avanti pura aggressività sportiva normale per gente che sta a quei livelli e non qui a parlarne sul forum!

N.B. I piagnistei non mi piacciono infatti non amai neanche quello di Valentino nei confronti di Melandri che lo superò al primo giro di non ricordo quale GP.

desmobmw
05-10-2010, 17:21
"Nessuno si aspettava un Rossi così competitivo, tanto che il primo a essere sorpreso era proprio lui. E’ uno dei tanti pregi di Valentino: quando tutti lo danno in crisi, per non dire peggio, ecco che il campione è capace di imprese straordinarie. Del resto, tutti quei titoli non si conquistano per caso." cit. GPone

carlo.moto
05-10-2010, 17:22
Certo certo no polemiche E' semplicemente un dato di fatto

fermo restando che ognuno ha le proprie idee rispettabili e lecite, proprio per questo mi permetto di contestare queta tua frase, i dati di fatto, forse, e dico forse li sanno solo Vale e Lorenzo, le nostre sono solo congetture, interpretazioni o meglio.......chiacchiere.:D

1Muschio1
05-10-2010, 17:36
... vorrei ringraziare pubblicamente Lorenzo per essere riuscito a tirare fuori di nuovo il "Cannibale" che alberga in Valentino! Grazie davvero! anche per le palle buttate oltre il campionato pur di cercare di batterlo ... è un gran pilota lo spagnolo davvero ! brutto cliente per chiunque ... deve migliorare nel dopogara ;)
Poi magari prima di incensare ... aspettiamo lo sviluppo dei nuovi "mille" per vedere davvero chi sa fare ...
Per finire spero davvero che se ne vedano più spesso di sportellate in MotoGP .. magari! troppo bello!

Paolo1973
05-10-2010, 17:55
Oggi girano voci che Rossi correra' a Sepang e poi basta, si opera. Tanto non potra' sicuramente provare la Ducati e dopo le polemiche di Motegi chi glielo fa fare?
Sostituto Crutchlow.
Divorzio col botto, la yamaha fara' la fine della Honda e Lorenzo sara' presto un fenomeno come tanti...

Sei meglio dell'oracolo in matrix :lol:

Buona fortuna Vale! :D

carlo.moto
05-10-2010, 17:57
[QUOTE=1Muschio1;5186697Per finire spero davvero che se ne vedano più spesso di sportellate in MotoGP .. magari! troppo bello![/QUOTE]

Straquoto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!: D:D

Paolo1973
05-10-2010, 18:00
Questa è buona. :lol:

Io di giri tirati ne ho visti ben più di tre: infatti lì davanti c'era un tizio che ha dato la paga a tutti, conducendo la corsa dall'inizio alla fine, stampando giri da fantascienza a ripetizione, vincendo PER DISTACCO e facendo passerella in impennata davanti alla bandiera a scacchi. Ci mancava soltanto che si fosse messo a guidare con una sola mano.

Eppure qui stiamo a scaravoltare non più di due o tre episodi di sorpasso-controsorpasso nelle posizioni di rincalzo, come se in SBK non se ne vedessero a carrettate in ogni gara.

Damose na calmata, please. ;)

Storia del motociclismo? ma per favore... diciamo che è stata una gara un po' meno noiosa del solito, vah.

E comunque: a nessuno è venuto in mente che metter fuori la gambina in quel modo, oltre a essere veramente penoso da guardare, è cosa che potrebbe rappresentare un modo per ostacolare "involontariamente" l'avversario in staccata? :cool:

Forse non hai compreso il mio concetto di tirato:cool:

Stoner è stato un grande, ma son capaci tutti (piloti della moto gp) a tirare come degli indiavolati in solitaria;)

p.s. io sono calmissimo;)

bikelink
05-10-2010, 19:07
Forse non hai compreso il mio concetto di tirato:cool:

Stoner è stato un grande, ma son capaci tutti (piloti della moto gp) a tirare come degli indiavolati in solitaria;)

p.s. io sono calmissimo;)

secondo me sono capaci solo in 4 ...da diversi anni ormai

Ducati 1961
05-10-2010, 19:27
Comunque Stoner ha vinto FACILE perche' aveva un gran motore ...:lol::lol:

"Nella classifica Rossi ha la quarta velocità, a 2,3 km/h da Stoner che è 1°":lol::lol:

Erano SICURAMENTE quei 2,3 Km/h in piu' di valentino che alla fine lo hanno fatto arrivare mezz'ora prima di Vale al traguardo ...:lol::lol:

Ducati 1961
05-10-2010, 19:28
Citazione di Paolo 1973 :Stoner è stato un grande, ma son capaci tutti (piloti della moto gp) a tirare come degli indiavolati in solitaria;)

PS : Spiegaci come si fa cosi' lo facciamo anche NOI ....:lol::lol::lol:

Paolo1973
05-10-2010, 20:14
Citazione di Paolo 1973 :Stoner è stato un grande, ma son capaci tutti (piloti della moto gp) a tirare come degli indiavolati in solitaria;)

PS : Spiegaci come si fa cosi' lo facciamo anche NOI ....:lol::lol::lol:

Se leggi bene quello che avevo scritto, tra parentesi avevo indicato: i piloti della moto gp;)

Certamente noi tutti fenomeni da bar, io compreso, non ci riusciremmo;)

la-sfinge
05-10-2010, 20:27
1° toccata - niente di che, invalutabile.
2° spintarella - verso l'erba è da bastardi... colpa di Lorenzo
3° spallata - colpa di Valentino

Se non vedete anche la furbizia di Lorenzo... non volete vederla.

Valentino, come molte altre volte nello scontro diretto è stato al limite della correttezza, ma stando nel limite appunto diventa solamente "gioco duro" e spettacolo per gli spettatori...

nient'altro da aggiungere.
la discussione andrebbe chiusa qui.
:D:D:D

Viggen
05-10-2010, 23:12
KAKKIO, per vedere 11 pagine di post tirati, ci vuole sempre di mezzo VALENTINO ROSSI!!!:lol::lol::lol:

funfa
06-10-2010, 21:34
KAKKIO, per vedere 11 pagine di post tirati, ci vuole sempre di mezzo VALENTINO ROSSI!!!:lol::lol::lol:
Il giorno che smetterà la Moto GP diventerà entusiasmante come la F1 attuale (per quella di un tempo ho visto che ci si ricorda ancora di Villeneuve ed Arnoux).
Dopo la prima curva, tutti in fila a far giri puliti e veloci.
E per chiudere degli arguti commenti post-gara di Lorenzo, Pedrosa e Stoner.

Enzofi
06-10-2010, 21:56
son capaci tutti (piloti della moto gp) a tirare come degli indiavolati in solitaria
ne conosco almeno tre dei quattro principali che si sono stesi più volte soli al comando.

maurossi
06-10-2010, 22:22
E' come il duello Arnoux/Villeneuve a Digione. Non era per la vittoria ma del vincitore non si ricorda nessuno ed e' una delle pagine piu' belle della storia della F1.
Allora nessuno si lamento' dei sorpassi al limite piangendo dalla mamma.

Questo episodio non molto , ma il sorpasso dello scorso anno all'ultima curva , penso , a Barcellona , il duello con Stoner a Laguna 2008 , l'ultimo giro in Australia 2004 e soprattutto la lotta con Biaggi in Sudafrica al debutto in Yamaha nel 2004 resteranno nella memoria delle persone per sempre , giusto come il duello Arnoux-Villeneue
Brutto il lamentarsi di Lorenzo alla Yamaha e ancora piu' brutto e' che la Yamaha gli da' pure ragione , INGRATI .

Enzofi
06-10-2010, 22:28
la Yamaha gli da' pure ragione , INGRATI .stanno tutelando un investimento mentre Rossi, purtroppo per loro, é il passato.

marameo
06-10-2010, 23:26
il prossimo anno sarà proprio il "passato"......per yamaha comincerà un altro decennio senza vedere più un titolo....:bootysha::bootysha::bootysha:

Pier_il_polso
07-10-2010, 08:57
il prossimo anno sarà proprio il "passato"......per yamaha comincerà un altro decennio senza vedere più un titolo....:bootysha::bootysha::bootysha:

Il prossimo anno Yamaha avrà uno squadrone eccezionale, ma sarà fortissima anche la Honda e ovviamente anche Ducati; sarà importantissima la moto.
Honda e Ducati hanno dimostrato di saperle fare bene, mentre Yamaha per riuscire a farlo ha avuto bisogno di un grande collaudatore come Valentino perché prima di lui non vinceva dai tempi di rainey.
Vedremo il prossimo anno e (sopratutto) nel 2012 quando si tornerà alle 1000 e bisognerà fare una moto tutta nuova...

Gekkonidae
07-10-2010, 10:20
Stò solo pensando alla vendetta di Rossi. Non parlo dell'anno prossimo e della ducati, penso proprio a cosa farà il prossimo gp... ci scommetto che qualcosa s'inventa...

zangi
07-10-2010, 10:26
si gekko.....anche yamaha qualcosa se lo può inventare.....

marameo
07-10-2010, 10:58

altrocchè......come quello che si era inventato con l'era preROSSI.....con barros e il piagnone.....
con una M1 rossa....ma di vergogna.

la moto che il genio spqr smerdava ad ogni intervista.....

e come direbbe il miglior Totò.....mammifacciailpiacere:lol::lol::lol::lol:

Gekkonidae
07-10-2010, 11:49

...intendi che lo "azzoppa" in partenza? non credo, spero di no. no dai...

zangi
07-10-2010, 14:29
non quello.non ho mai creduto ai complotti,continuo a non crederci....illuso,forse si.intendo,che può dare,giustamente a lorenzo la possibilità di tenere quei 3-4 secondi da vale......non sò qualche news del 2011...

Boro
07-10-2010, 14:32
Jarvis ha detto che devono stare vicini solo nel parco chiuso...

Mansuel
08-10-2010, 19:29
Se Lorenzo è intelligente si mette al nono posto già dalla partenza.

Ma dato che ha dimostrato di non esserlo tenterà di fare il guappo e ci sarà un'altra bella gara ;)
Per fortuna!

zangi
08-10-2010, 19:42
parafuera!!!rotfl

Paolo1973
08-10-2010, 21:02
mmm non ne sono poi tanto convinto...

nel senso che secondo me questa volta il pupo piangino spagnolo in odor di modiale viaggierà cauto cauto, con la tutina ancora piena di cacchina dalla scorsa domenica :lol:

FORZA VALE! :D

Ducati 1961
08-10-2010, 22:19
:lol::lol::lol::lol:
Probabilmente avranno lo stesso motore non come domenica scorsa dove Vale aveva quello evoluzione ...

maurossi
08-10-2010, 22:24
Secondo me Vale aveva il motore Ducati .

Ducati 1961
09-10-2010, 11:55
Nelle prove ufficiali di Sepang non mi sembra ci sia tanto .... Sara' la spalla che gli fa male ...:lol::lol::lol:

Paolo1973
09-10-2010, 12:52
Nelle prove ufficiali di Sepang non mi sembra ci sia tanto .... Sara' la spalla che gli fa male ...:lol::lol::lol:

La gara è domani;)

Piuttosto pensa al tuo omonimo va :lol:

Mansuel
09-10-2010, 15:09
Qualcuno, tra cui Rossi e Simoncelli, ha avuto grossi problemi con la gomma morbida da tempo e quindi il giro secco è stato penalizzato.
Domani le condizioni saranno differenti.

maurossi
09-10-2010, 15:11
Speriamo che non piova , ci sara' da divertirsi.
Spero.

Zec
10-10-2010, 10:25
Come un PUMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

rudy
10-10-2010, 10:26
che missile.... che rimonta..... che pilota.....:!::!::!::!:
sta facendo capire alla yamaha, chi è il vero campione.....

miche58
10-10-2010, 10:28
Sto guardando una gara che confuta tutte le teorie sulle sportellate.

ilmezza
10-10-2010, 10:29
lezioni di motociclismo anche oggi

zangi
10-10-2010, 10:29
già.......con le 800 non si vedono più le rimonte di una volta....già...

miche58
10-10-2010, 10:30
di teologia, volevi dire....inarrivabile!

zangi
10-10-2010, 10:32
anche il dovi non scherza

OIBAF
10-10-2010, 10:32
mavalà, macchedite, è finito, è vecchio, c'ha la spalla, evade, è raccomandato... Huahuahuahua :lol:

rudy
10-10-2010, 10:33
evvai.... ancora bagarre...... belle queste gare....
:blob::blob::blob::blob::blob::blob::blob::blob::b lob::blob::blob::blob:

frenco
10-10-2010, 10:35
spero solo lorenzo stia calmo e si prenda il titolo, rischiare sarebbe una follia

rudy
10-10-2010, 10:36
spero solo lorenzo stia calmo e si prenda il titolo, rischiare sarebbe una follia
io invece spero si incazzi.....:arrow:

Zec
10-10-2010, 10:38
Bravi tutti veramente un bel GP!!!!!

maurossi
10-10-2010, 10:49
Rossi c'e' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il frullatore di bandiere Spagnole un po' meno , anche se con tanto c.u.l.o. e' campione del mondo , adesso gliene mancano ancora 6 e Raggiunge Rossi nella top class

Gioxx
10-10-2010, 10:49
Mi potrebbe far godere di più, ritirandosi!

Mansuel
10-10-2010, 10:52
Stavi dicendo? :confused:

Ahahahahah :lol:

Rossi primo! :D

Lorenzo terzo :lol:
Stoner per campi :(

Bravo Dovizioso secondo

Gioxx
10-10-2010, 10:53
Ma la spalla, gli è passata?
Si è operato?

Mansuel
10-10-2010, 10:57
Ha detto che gli dobbiamo pagare una pizza, per lo spettacolo :)

E' tornato il Dottore :D

Mansuel
10-10-2010, 10:58
Ma la spalla, gli è passata?
Si è operato?
No.
Sta ancora in recupero :-o

Quando guarisce lo capisci perché vince 10 gare a stagione ;)

Dogwalker
10-10-2010, 11:03
Si, decisamente lo scorso GP erano le differenze di motore, già.

DogW

PMiz
10-10-2010, 11:04
Notizie di "Stoner1961" e de "IlMaglio"? :lol::lol::lol:

Comunque faccio i miei complimenti a Lorenzo.
Il mondiale se lo e' meritato. :D

PMiz
10-10-2010, 11:06
... certo che quando a Rossi monta la carogna ...

zangi
10-10-2010, 11:06
certo è che .....bella pista=bella gara dato di fatto

Visca
10-10-2010, 11:10
A Lorenzo è andata di traverso la vittoria di Rossi.....gli ha rovinato il Mondiale ...e lo si è visto alla premiazione....festeggiando da solo con il suo gruppo!!! Deboluccio di carattere.....praticamente il vero campione è sempre ROSSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

President
10-10-2010, 11:12
bellissima gara di vale e dovi :!::!::!:
ma anche di lorenzo,complimenti.:!:

Visca
10-10-2010, 11:14
ROSSI SUPER......Lorenzuccio piccolo e arrendevole anche nel giorno del mondiale......Il Vero campione è sempre e solo VALENTINO!

Visca
10-10-2010, 11:19
Lorenzo non mi è piaciuto alla premiazione.....ha mollato tutti e ha festeggiato col suo gruppo.........un poco onorevole comportamento!....ROSSI è sempre lui....un vero campione, sempre e solo il N° 1

Mansuel
10-10-2010, 11:22
A Lorenzo è andata di traverso la vittoria di Rossi.....[...]Deboluccio di carattere.....
Sono 5 gare che non vince! :rolleyes:

Non ha le palle per rischiarsi la bagarre per la vittoria :confused:

Ma ci rendiamo conto? :(

Aveva un vantaggio colossale, con Pedrosa all'ospedale... che rischio correva per mondiale?
Di rimandare il festeggiamento di una o due gare?

Una roba da pivello.

Visca
10-10-2010, 11:25
ROSSI.....e poi tutti gli altri a debita distanza.......compreso Lorenzo.....disdicevole comportamento alla premiazione...

cocram
10-10-2010, 11:27
A me è piaciuto nel giro d'onore.
Quando ha sbrindellato la bandiera della Spagna in mezzo alla catena...
Fantozzooo... (http://www.youtube.com/watch?v=P1sMLffzsj8#t=0m5s)

maurossi
10-10-2010, 11:29
Stò solo pensando alla vendetta di Rossi. Non parlo dell'anno prossimo e della ducati, penso proprio a cosa farà il prossimo gp... ci scommetto che qualcosa s'inventa...

Vendetta compiuta 46 gare vinte anche con Yamaha

maurossi
10-10-2010, 11:33
Sono 5 gare che non vince! :rolleyes:

Non ha le palle per rischiarsi la bagarre per la vittoria :confused:

Ma ci rendiamo conto? :(

Aveva un vantaggio colossale, con Pedrosa all'ospedale... che rischio correva per mondiale?

Una roba da pivello.

Ma che poeta , complimenti

c.p.2
10-10-2010, 11:43
Dopo questa gara l'imperativo sarebbe togliere d'ufficio il titolo mondiale a Lorenzo

abii.ne.viderem
10-10-2010, 11:45
Lorenzo aveva il sole negli occhi, Vale ha avuto culo, la pista era pesante, Lorenzo aveva mangiato cozze crude di Castellamare di Stabia ecc. ecc.

vittorio
10-10-2010, 11:47
è sempre un piacere vedere Vale che lo mette in quel posto a Lorenzo....(non era gara conservativa...semplicemente non ce la faceva...)

Marco 65
10-10-2010, 11:51
onore a Lorenzo, campione con merito !!!

(anche se la scena della bandiera impigliata è stata penosa):lol:

bravo Dovizioso e anche Simoncelli...

ma, alla fine se c'è stato spettacolo è sempre merito suo...

grazie Vale

:D:D:D

Swissrider
10-10-2010, 12:06
Dopo questa gara l'imperativo sarebbe togliere d'ufficio il titolo mondiale a Lorenzo
Straquoto!

pezzato
10-10-2010, 12:10
e perche',porello?

non mi sembra che l'abbia "rubato" sto' mondiale.

comp61
10-10-2010, 12:13
Lorenzo ha vinto le sue gare di prepotenza e il mondiale lo ha meritato. Vale é un grande, se passa di qua una pizza gliela offro volentieri!

Pacifico
10-10-2010, 12:14
Lorenzo.... Campione del mondo mezza pippetta!

Ducati 1961
10-10-2010, 12:15
Complimenti a Lorenzo campione del mondo MERITATAMENTE !
Complimenti a Valentino per la gara strepitosa !
Complimenti a Dovizioso per il secondo posto !
Una tirata di orecchie COLOSSALE a Stoner e a Simoncelli ...:lol::lol:

Pacifico
10-10-2010, 12:19
Ducati 1961.... scava una fossa e buttati dentro... AHAHAHAHAHAHAH!

Ducati 1961
10-10-2010, 12:21
Perche' ? La gara e' stata bella e divertente ... E in pista non c'era SOLO Valentino ...:lol::lol::lol:

funfa
10-10-2010, 12:24
E' vero che i mondiali non si vinconoo perdono con i se, ma...per quest'anno Lorenzo ha avuto dalla sua alcune circostanze fortunate.
Per cui vediamo le prossime gare (senza assilli da titolo) e soprattutto attendiamo il 2011.
Sara' di sicuro piu' appassionante. Se poi si decidessero a ridurre i controlli elettronici.

Visca
10-10-2010, 12:24
Lorenzo - Il titolo se l'è già autoridotto festeggiando da solo col suo "gruppo".....proprio una figura da CALIMERO!

Don57
10-10-2010, 12:37
Complimenti a Lorenzo campione del mondo MERITATAMENTE !
Complimenti a Valentino per la gara strepitosa !
Complimenti a Dovizioso per il secondo posto !
Una tirata di orecchie COLOSSALE a Stoner e a Simoncelli ...:lol::lol:

quoto! :D

1Muschio1
10-10-2010, 12:49
Complimenti alla mezza pippetta! Per il campionato vinto ... Aspettiamo con ansia il Vale in rosso ! Forza campione!

Sent from my iPhone using Tapatalk

abii.ne.viderem
10-10-2010, 12:52
Io credo che Lorenzo avrebbe vinto il mondiale anche se Valentino non avesse fatto l'incidente. Ciò detto, è Rossi il vero e, al momento, l'unico fenomeno.

miche58
10-10-2010, 12:56
Se Valentino non avesse avuto l'incidente, si sarebbero rimescolato tutto, considera la possibilità che parte dei punti presi da Vale fossero stati tolti a Lorenzo...

zangi
10-10-2010, 13:03
bhè vedremo...le ultime gare sono praticamente libere,no?

abii.ne.viderem
10-10-2010, 13:06
Non so, Michele; finché c'erano tutti e due, Lorenzo mi sembrava più concentrato, più determinato e più costante. Ma si sa, con e se e con i ma...

1Muschio1
10-10-2010, 13:08
Anche hayden ha vinto un mondiale ... Anche kenny junior ha vinto anche ramon nel cross ha vinto ... Ma i veri campioni alla fine chi sono ??? Ve lo dico io ... Quelli che dominano per tanto tempo ... Le riconferme sono sempre difficili ;) mica gira sempre tutto a favore ...

Sent from my iPhone using Tapatalk

comp61
10-10-2010, 13:09
Lorenzo - Il titolo se l'è già autoridotto festeggiando da solo col suo "gruppo".....proprio una figura da CALIMERO!

probabilmente non voleva farsi fotografare da campione sul terzo gradino del podio!?

zangi
10-10-2010, 13:17
non è stato carino lorenzo,quando spiess si è fermato per complimentarsi.....cagato zero

calcas
10-10-2010, 13:19
io spero tanto che valentino abbia voglia di correre ancora svariati anni, diciamo fino a 40, con lui lo spettacolo è assicurato e magari nel frattempo un degno erede, ma è dura trovarlo.

Fulch
10-10-2010, 13:19
Valentino già ha iniziato il campionato 2011..
doveva fare capire a Ducati di aver preso per il 2011 un pilota tutt'altro che incidentato o in fase calante.. doveva iniziare a demolire psicologicamente quello che penso sarà il suo rivale 2011...
missione compiuta al 100%:la gara dioggi psicologicamente picchia sull'avversario quanto il sorpasso di Laguna Seca.

Valentino doveva fare così, perchè va riconosciuto che Lorenzo , dopo avere imparato da lui, è diventato il più tosto psicologicamente e preparato tecnicamente dei suoi avversari.

President
10-10-2010, 13:22
non è stato carino lorenzo,quando spiess si è fermato per complimentarsi.....cagato zero

vero buon inizio x il 2011

Paolo1973
10-10-2010, 13:45
Grande Vale, una grandissima gara come ai vecchi tempi!:D

Complimenti a Lorenzo per la vincita del mondiale...

Patetico Lorenzo a fine gara per vari motivi:
1) non si è cagato neanche di striscio Spiess, suo futuro compagno di squadra, che secondo me l'anno prossimo lo metterà bene sottopressione.
2)caduta di stile dallo scendere in anticipo dal podio, capisco che l'ombra del dottore sia molto ingombrante, però si è comportato da bambino che gioca a fare il duro.
3)ennesima figura da babbo nel volere imitare le scenette di Valentino nel dopo gara... a momenti cadeva per colpa della bandiera finitagli nella catena :lol:

4) una cosa nella scenetta l'ha indovinata invece, il cartello GAME OVER; in quanto sia lui che Yamaha non riusciranno più a vincere un mondiale!:lol: Quindi che se lo godano fino all'inzio della nuova stagione!

p.s. Il Vale nella dichiarazione del dopo gara è stato davvero bravo a dire alla Yamaha quello che saranno se non gli faranno provare la Ducati a fine stagione.
Vedremo se Lo spagnolo arriverà a portare alla casa del Diapason 46 vittorie, vedremo...

CrisGen
10-10-2010, 13:47
Almeno si sarà già fatto un'idea della mezza pippetta con la quale dovrà condividere il box.
Almeno fino a quando non alzeranno il solito muro non appena si accorgeranno in Yamaha che Spies và più forte:lol:

CrisGen
10-10-2010, 13:49

E se lo dice Pacifico ci credo!!!!!!!

:lol::lol::lol:

Zio Erwin
10-10-2010, 13:55
Ducati 1961.... scava una fossa e buttati dentro... AHAHAHAHAHAHAH!

Mi tocca quotare Pacifico.....
:lol:

mamba
10-10-2010, 14:13
Quoto Zangi,inoltre anche Valentino ha dovuto insistere per farlo girare....mi è dispiaciuto per Spiess che alla fine ha tentennato il capo ed è andato via!:(

Quoto in toto Paolo1973!!
Straquoto Zio Erwin per le "scorregge nello spazio" che non mi fanno smettere ancora di ridere!!(O.T.):lol:
Felicissimo ogni qualvuelta un italiano si fiocina uno spagnolo!!:D(sportivamente)
Fuoco di paglia....come sempre.
Grandioso Rossi,idem Dovizioso ed anche Lorenzo per lo spettacolo.
Il prossimo anno vedremo se Yamaha splenderà comunque.Mah.....

OIBAF
10-10-2010, 14:31
come la pubblicità delle scarpe Barracuda... Tutto il resto è noooooiaaaaaa

LoSkianta
10-10-2010, 18:35
La gara è domani;)

Piuttosto pensa al tuo omonimo va :lol:

Mi dai 6 numeri per il superenalotto ? :D

LoSkianta
10-10-2010, 18:41

Sei sicuro che non abbia dato il massimo ? Magari è solo che è questa la reale differenza tra lui e Rossi....

Dai, comunque il mondiale se lo è meritato, non ha mai fatto errori.

Pacifico
10-10-2010, 18:59
Almeno si sarà già fatto un'idea della mezza pippetta con la quale dovrà condividere il box.
Almeno fino a quando non alzeranno il solito muro non appena si accorgeranno in Yamaha che Spies và più forte:lol:

Il prossimo anno, il muro divisorio rimarrà.... :lol::lol::lol::lol:

IlMaglio
10-10-2010, 19:02
No.
Sta ancora in recupero :-o

Quando guarisce lo capisci perché vince 10 gare a stagione ;)
E se putacaso non succede, come non è successo, è colpa del destino cinico e baro ...
Inutile perder tempo ... E' Meda il vostro Credo .. Niente a che fare con lo sport, secondo i canoni che gli dovrebbero esser sempre propri. Ma gli sponzor, la TiVi, la Dorna dominano il campo e le menti ..Hanno il pollo giusto, e va mantenuto in vita il più possibile ...
V. Rossi! Ma te operi o no? Gli sponzor - e i contratti - cosa dicheno?
Ma poi, ha piovuto? Me sembra de no .. Culo!

IlMaglio
10-10-2010, 19:03
Sei sicuro che non abbia dato il massimo ? Magari è solo che è questa la reale differenza tra lui e Rossi....

Dai, comunque il mondiale se lo è meritato, non ha mai fatto errori.
Bravo. Lui ha il centimetro ... millimetrato.

Paolo1973
10-10-2010, 19:29
Mi dai 6 numeri per il superenalotto ? :D

:lol:;)....

Zeno
10-10-2010, 19:36

Non sono d'accordo: per vincere un titolo dopo tutte quelle gare bisogna averne!!! Se poi sarà veramente forte lo vedremo i prossimi anni.

Nelle gare si può cadere e non tocca sempre agli stessi (.... si ..... vabbè ...... Stoner a parte ... :lol:)

Zeno
10-10-2010, 19:41
Valentino già ha iniziato il campionato 2011..
doveva fare così, perchè va riconosciuto che Lorenzo , dopo avere imparato da lui, è diventato il più tosto psicologicamente e preparato tecnicamente dei suoi avversari.

Quoto in toto, ormai quest'anno non aveva senso rischiare di cadere, meglio una figura da braccino corto e un titolo in tasca ............... ma l'anno prossimo sarà un campionato da scintille!!!!

Zio Erwin
10-10-2010, 19:41
Ma ziokane, un mondiale non si nega a nessuno, lo ha vinto anche Biaggi quest'anno....

carlo.moto
10-10-2010, 19:42
Ma ziokane, un mondiale non si nega a nessuno, lo ha vinto anche Biaggi quest'anno....

Praticamente è un anno ........anomalo!!!!:lol::lol::lol::lol:

Enzofi
10-10-2010, 19:42
Bella gara con V.Rossi super motivato.
Lorenzo, piaccia o no é uno dei pochi che hanno vinto tre titoli mondiali e va guardato con rispetto.

varamukk
10-10-2010, 19:44
ha vinto l'ultima gara col vecchio Team e vincerà la prima col nuovo...

come?... è già successo...? ah, scusate

frenco
10-10-2010, 19:52
quanti piloti al mondo son capaci di una rimonta come quella di Rossi?
non certo il piagnone
non certo rolling stoner
lorenzo? vedremo

ziocello
10-10-2010, 19:58
Bella gara con V.Rossi super motivato.
Lorenzo, piaccia o no é uno dei pochi che hanno vinto tre titoli mondiali e va guardato con rispetto.

anche il romano piagnione di mondiali qualcuno l'ha vinto, non per questo nè lui nè lo spagnoletto sono più simpatici, a me fan cacare da in piedi entrambe!, Rispetto per il pilota senza dubbio, ma finisce li!

Zeno
10-10-2010, 20:11
Rispetto per il pilota senza dubbio, ma finisce li!

Mica ce li abbiamo per amici: paghiamo un biglietto per vedere uno spettacolo. Se non fanno spettacolo andiamo al cine.
La simpatia la cerco negli amici e nelle persone che frequento!!!!

Se un pilota è simpatico ma non va, credo che lo caccino (a parte Massa, si sa!)

Enzofi
10-10-2010, 20:22
ma finisce li!infatti. Però non é una pippa

Pacifico
10-10-2010, 20:43
E chi ha detto che lorenzo è una pippa.... MA una Mezza pippetta sicuro!

Il prossimo anno Lorenzo assumerà il secondo psicologo... fidatevi....

mamba
10-10-2010, 21:11
E chi ha detto che lorenzo è una pippa.... MA una Mezza pippetta sicuro!

Il prossimo anno Lorenzo assumerà il secondo psicologo... fidatevi....

Sei nipote del Tenente Lapallisse!!Io mi fido!!!:D

Zio Erwin
11-10-2010, 12:48
Sento uno strano odore.....
Forse c'è in giro Stoner?

Tourer55
11-10-2010, 13:39
Povero Lorenzo, mi ha fatto veramente tenerezza la scena della bandiera. E' proprio unpo' sfigato.
Indubbiamente questo confronto lo stava minando psicologicamente.
Ha tenuto bene e meglio degli altri, ma le ultime due gare lo stavano ammazzando.
Da quello che ho capito Valentino le prossime gare non le farà per operarsi (ho capito male?). Se così fosse buon per Lorenzo.
Spies e il mancato saluto: Il texano l'anno prox glielo farà pagare...di questo sono sicuro. I Texani non si abbassano a chiacchere.

Dogwalker
11-10-2010, 13:47
Mi sembrava dicesse che sarebbe andato quasi sicuramente in Australia, e che avrebbe voluto finire la stagione (compresi i test di Valencia di novembre) prima di operarsi.

DogW

aspes
11-10-2010, 14:13
la scena della bandiera, mi duole dirlo, mi ha fatto morir dal ridere, mi sembrava calimero.E dire che io non mi faccio minimamente prendere da simpatie/antipatie per i piloti, li guardo e ammiro solo per la loro guida.

Tourer55
11-10-2010, 15:56
Devo dire che la bandiera lo ha reso un po' più simpatico ai miei occhi. Lo ha riportato a valori più umani. Anche il Game over, non è stato particolarmente invasivo nelle manifestazioni. Però mi sono perso il podio e non so cosa è successo dopo.
E' stato furbo questa volta a non farsi tirare dento nella bagarre con Valentino. Avrebbe rischiato un'altra magra, visto lo stato di grazia del menomato Rossi.
X DOGWALKER: sinceramente non so, forse ai ragione tu. Per Valencia dipenderà se riuscirà a girare con Ducati o no..(mia opinione)

Pacifico
11-10-2010, 16:22
Più che furbo ha capito che con Vale prende paga ... e ho avuto la netta sensazione che quando Vale ha rallentato per farsi superare dal Dovi, in realtà cercasse la rissa con Lorenzo... poi ha visto che il fanciullo puzzava e lo ha lasciato sul posto...

almeno io avrei fatto la stessa cosa... :cool::lol::cool:

IlMaglio
11-10-2010, 16:31
Può darsi che il Lorenzo non sia tipo da rissa da bar di Tavullia, anche, soprattutto quando non serve a nulla .. E se maleodora, forse il V. Rossi ne è attirato, e gli piace toccarlo, come l'altra volta ...

Tourer55
11-10-2010, 16:37
...ma, forse stiamo parlando di altri sport.
Forse c'è gente che pensa si stia parlando del mondiale di "Volano". No, qui si parla di mondiale di motociclismo, dove ci si tocca senza storie da anni.

IlMaglio
11-10-2010, 17:07
Ma la mia era una scherzosa replica alla "puzza" del Paci ... Che si immedesima molto nel Suo Vale! :lol:

Tourer55
11-10-2010, 17:10
ok, ok...anch'io scherzavo.

carlo.moto
11-10-2010, 17:20
Più che furbo ha capito che con Vale prende paga ... e ho avuto la netta sensazione che quando Vale ha rallentato per farsi superare dal Dovi, in realtà cercasse la rissa con Lorenzo... poi ha visto che il fanciullo puzzava e lo ha lasciato sul posto...

Pacifico, già qui cisono molti provocatori, ora ti ci mettti anche tu inventando dei film !!!!!! Dai !!!!!!! Stiamo con i piedi in terra !!!!!!

Mansuel
11-10-2010, 18:34
Per Valencia dipenderà se riuscirà a girare con Ducati o no..(mia opinione)
Io sono convinto che Rossi ci sale sulla Ducati.

Che fa la Yamaha?
Chiama i Carabinieri per impedirglielo? Non può farlo.

Gli fa causa per violazione del contratto?
Potrebbe ma il ritorno mediatico sarebbe dei peggiori :(

Io ci salirei :lol:

Mansuel
11-10-2010, 18:35
Pacifico, già qui cisono molti provocatori, ora ti ci mettti anche tu
Pacifico non è un provocatore, lo garantisco.

giroingirotondo
11-10-2010, 18:47

almeno io avrei fatto la stessa cosa... :cool::lol::cool:

anch'io l'ho pensato, anzi credo che anche lui ha pensato, mi faccio passare e cosi' gliele suono due volte:lol::lol::lol: ammetto che possa essere stata invece piu' dettato dalla spalla ma cosi' mi piace di piu'. ;)

Pacifico
11-10-2010, 20:51
...Che si immedesima molto nel Suo Vale! :lol:

Nel 91 Vale beveva ancora latte mentre al mondiale di Marsala, IO, facevo il giochino su descritto all'inglese Smith, orzando un pò per rallentare e poi superarlo sottovento all'ultima regata dopo 3 ore di bordeggi.... ne è uscito talmente distrutto che ha schuffiato sulla linea di arrivo perdendo la seconda piazza... :lol::lol::lol::lol:

Il bello è che avevo la randa tagliata da lui secondo mie specifiche... :lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:

Ma stoner 1961 si è seppellito sul serio???? :rolleyes:

PS: ogni tanto un pò di "spacchio" ci vuole.. :cool:

funfa
11-10-2010, 23:19
Nel 91 Vale beveva ancora latte mentre al mondiale di Marsala, IO, facevo il giochino su descritto all'inglese Smith, orzando un pò per rallentare e poi superarlo sottovento all'ultima regata dopo 3 ore di bordeggi.... ne è uscito talmente distrutto che ha schuffiato sulla linea di arrivo perdendo la seconda piazza...
Il bello è che avevo la randa tagliata da lui secondo mie specifiche...

Curiosità velica: in che classe?

OIBAF
12-10-2010, 01:08
Intervista di Rossi: "Con la Yamaha avevo vinto 45 gare e mi sembrava giusto arrivare a 46 che poi è il mio portafortuna"
Intervista di Casey: "Con la ducati sono caduto 26 volte e... :lol::lol::lol::lol: "

OIBAF
12-10-2010, 01:11
Anche il Game over, non è stato particolarmente invasivo nelle manifestazioni...

Ma se l'anno prossimo dovesse floppare sembrerebbe una autogufata di quelle coi fiocchi :cool::cool::cool:

Tourer55
12-10-2010, 09:41
Ahahah...qualcuno l'ha già detto qua e mi ha fatto sorridere. CCheddire, io spero che finisca così. Io spero che le prenda di santa ragione da Spies. Secondo voi cos'è più importante per Yamaha, il mercato americano od il mercato spagnolo? Se Lorenzo dovesse prenderle a breve da Spies chissà che broncini

giroingirotondo
12-10-2010, 18:31
Ahahah...qualcuno l'ha già detto qua e mi ha fatto sorridere. CCheddire, io spero che finisca così. Io spero che le prenda di santa ragione da Spies. Secondo voi cos'è più importante per Yamaha, il mercato americano od il mercato spagnolo? Se Lorenzo dovesse prenderle a breve da Spies chissà che broncini

Sinceramente credo anch'io, do' piu' crattere a Spies che a Lorenzo che per quanto bravo, a breve dovra' inevitabilmente fare i conti con Spies.
E tifo Spies come corridore e come sportivo.
Speriamo di vederne delle belle, anche perchè gli altri non staranno a guardare :-p:-p:-p
Anche Pedrosa comunque sia, sta dicendo la sua e a suo modo un po' gliele ha suonate come spagnolo è una serpe in seno. ....

Unknown
12-10-2010, 19:44
E tifo Spies come corridore e come sportivo.

Ho quotato te ma poteri farlo con tutti i rossisti...vorrei leggere le stesse cose su Spies anche se dovesse battersela per il mondiale nei prossimi anni.
No perchè è pessima abitudine dei rossisti integralisti parlare male e far diventare antipatici gli avversari del loro idolo dopo che lo stesso lo decide:lol:

ricordo a caso:
Gibernau
Ukawa
Melandri
Stoner
Lorenzo che fino a 2 anni fa era simpatico a tutti perchè vinceva con classe:lol:

Temo per Dovizioso,se anche lui dovesse entrare nella lotta il prossimo anno dovrà prepararsi alla gogna mediatica comandata dal "capo";)

Pier_il_polso
12-10-2010, 20:04
Secondo me invece Spies da Lorenzo le prende di santa ragione.....

giroingirotondo
12-10-2010, 20:28
[QUOTE=andreas69;5210700]Ho quotato te ma poteri farlo con tutti i rossisti...vorrei leggere le stesse cose su Spies anche se dovesse battersela per il mondiale nei prossimi anni.
No perchè è pessima abitudine dei rossisti integralisti parlare male e far diventare antipatici gli avversari del loro idolo dopo che lo stesso lo decide:lol:

Interessante, in effetti qui viene fuori la capacita' di Rossi di "manipolare" il proprio tifo.
A me gli avversari di Rossi non piacciono quando piangono o lo copiano male, non quando "sportellano" in pista.
Troppo bello quando dopo accanite lotte poi si danno la mano invece di caragnare soli davanti ai giornalisti, mi ricorano certi bimbi e troppi adulti che ci circondano ogni giorno.
Forse non basterebbe non sentire le interviste dopogara ai piloti.

giroingirotondo
12-10-2010, 20:29
Aggiungo che anche Rossi quando "piange" mi da' sui nervi, ed è capitato.

Ducati 1961
12-10-2010, 21:28
Sfogatevi bene quest'anno che il prossimo si cambia registro ....:lol::lol::lol:

PMiz
12-10-2010, 23:03
Sfogatevi bene quest'anno che il prossimo si cambia registro ....:lol::lol::lol:

Non posso non darti ragione, Stoner.
Quello che e' successo quest'anno, l'anno prossimo te lo scordi ... :lol::lol::lol:
Scommettiamo un caffe'? Mi faccio un nodo al fazzoletto e ti ricontatto a fine 2011, ok?

Paolo1973
13-10-2010, 07:56

Appunto! Vedo che incominci a capire ... :lol:

Tourer55
13-10-2010, 11:39
Sinceramente credo anch'io, do' piu' crattere a Spies che a Lorenzo che per quanto bravo, a breve dovra' inevitabilmente fare i conti con Spies.
E tifo Spies come corridore e come sportivo. ....

poi abita sul nostro laghetto...

Io sono contento se c'è una bella gara a prescindere di chi vince...unico che mi è antipatico (non so perchè) è proprio Lorenzo (poverino).
Ma sono convinto se vince:
- Stoner
- Pedrosa
- Spies
- Dovi
- Edward
- Hyden
....etc... ma datemi una gara combattuta!

Unknown
13-10-2010, 13:05
[QUOTE=andreas69;5210700]
Forse non basterebbe non sentire le interviste dopogara ai piloti.

In effetti accendo la tele alle 14 e la spengo alle 14,40/14,45;)

Oltre a non regalare un centesimo alle varie riviste tematiche;)

Però leggo e scrivo cazzate sul walwal:lol:

giroingirotondo
13-10-2010, 18:42
[QUOTE=giroingirotondo;5210812]

Che è molto piu' divertente ;)

Ducati 1961
13-10-2010, 19:26
Pmiz secondo te il prossimo anno sara' piu' facile per Valentino vincere ? Mi piacerebbe sapere il perche' ...

c.p.2
13-10-2010, 19:47
secondo te il prossimo anno sara' piu' facile per Valentino vincere ? sapere il perche' ...

Perchè la ducati è una gran moto almeno quanto la honda e più della yamaha ,perchè con una moto alla pari non c'è strada per nessuno, perchè ancora non c'è stato un pilota con gli attributi in ducati, compreso rolling stones, perchè dovrai soffrire anche il prossimo anno ;)

c.p.2
13-10-2010, 19:49
Dimenticavo...

Perchè lo dice pianeta bicilindrico
:blob:

Ducati 1961
13-10-2010, 21:28
Si la Ducati migliore di Honda e Yamaha ... Ma in che film di fantascenza ?:lol::lol:

Zio Erwin
13-10-2010, 22:10
Siamo nella via lattea...........!!!!!!!!

PMiz
13-10-2010, 23:28
Pmiz secondo te il prossimo anno sara' piu' facile per Valentino vincere ? Mi piacerebbe sapere il perche' ...

Beh, considerato che la Yamaha:
1. nel 2003 aveva fatto 0 (leggasi zero) vittorie
2. nei 2 anni precedenti al 2003 un totale di 5 vittorie (tutte grazie a Biaggi, tra l'altro, bravo ... )
3. nel 2004 ne fece 9 (tutte grazie a Rossi, bravino anche lui, nevvero?)

nutro una speranziella che Rossi, con una Ducati che ritengo un po' meglio della Yamaha di quei tempi, possa regalarci qualche soddisfazione anche l'anno prossimo (soddisfazione per la maggior parte di noi, intendo; non voglio includerti in qualcosa che mi pare esserti di fastidio ... ).

Tourer55
14-10-2010, 09:15
Si la Ducati migliore di Honda e Yamaha ... Ma in che film di fantascenza ?:lol::lol:

Stai parlando di SBK, spero...Altrimenti guardi il televisore dalla parte sbagliata.
Diciamo che può esserre una moto non facile, e difficile da mettere a punto, ma da qualche anno, con il pilota in forma Ducati è sempre stata a giocarsela. Se poi Stoner l'anno scorso era anemico e quest'anno ha ricominciato a cadere, vabbè.
Hayden è incostante nel rendimento di una gara.
Se guardi di piloti affidabili e con un rendimento assolutamente costante ce ne sono pochi, anzi...due: Valentino e (ahimè) Lorenzo. Gli altri? Grandi ma a corto raggio:
- Pedrosa: crolla sul più bello, fa delle gare fantastiche, ma adesso cade anche lui
- Stoner: cavoli! è irriconoscibile. Mi piaceva tantissimo, ma non può andare a singhiozzo.
- Spies: grande speranza, ancora deve imparare un po' di piste, ma ha tanta grinta ed è uomo da bagarre..spero tanto per belle gare combattute.
- Dovi: è sulla buona strada, speriamo che abbia una buona moto.
- Simoncelli: è troppo grosso per quelle moto. Sembra "Magilla il gorilla".
Altri? a parte i due che ci hanno fatto saltare sui mobili gli ultimi GP non vedo altro.
Considerazione: PERCHE' CADONO TANTO TUTTI? SONO STE BENEDETTE GOMME? DEVONO FARE QUALCOSA, ALTRIMENTI E' UNA STRAGE.

LoSkianta
14-10-2010, 09:33
3. nel 2004 ne fece 9 (tutte grazie a Rossi, bravino anche lui, nevvero?)

nutro una speranziella che Rossi, con una Ducati che ritengo un po' meglio della Yamaha di quei tempi, possa regalarci qualche soddisfazione

Si, anch'io credo che qualche soddisfazione Rossi possa darcela/darsela.
Però teniamo conto che nel 2004 sostanzialmente aveva un solo rivale (Biaggi su Honda), nel 2011 ne vedo diversi, il panorama è più livellato, anche se, come sostiene Tourer, quello più consistente pare Lorenzo.

Tourer55
14-10-2010, 09:56
Al momento sì. Spero di essere smentito perchè è benvenuto il ventaglio in staccata con 6 moto :)

Pier_il_polso
14-10-2010, 12:53
Si, anch'io credo che qualche soddisfazione Rossi possa darcela/darsela.
Però teniamo conto che nel 2004 sostanzialmente aveva un solo rivale (Biaggi su Honda)

Vedi che nel 2004 il rivale di Rossi non era Biaggi, ma Gibernau; a fine campionato Biaggi fece solo terzo, come nel 2003 (sempre dietro a Gibernau), mentre nel 2005 fece quinto....

IlMaglio
14-10-2010, 12:57
E per essere precisi fino in fondo Biaggi non aveva la moto ufficiale. Giusto, del resto. Non la meritava.

PMiz
14-10-2010, 14:10
E per essere precisi fino in fondo Biaggi non aveva la moto ufficiale. Giusto, del resto. Non la meritava.

Beh, considerato che quando vinceva era merito suo e quando perdeva era colpa della moto ...

Mansuel
14-10-2010, 15:06
La moto ufficiale Biaggi non l'ha mai avuta.

Qui sotto allora forse era carnevale :lol:

http://madeinfrance-asso.fr/Images/max_biaggi_honda_hrc.jpg

Paolo1973
14-10-2010, 15:18
Qui sotto allora forse era carnevale :lol:

http://madeinfrance-asso.fr/Images/max_biaggi_honda_hrc.jpg

SI DI VENEZIA!:lol::lol:

LoSkianta
14-10-2010, 15:18
Vedi che nel 2004 il rivale di Rossi non era Biaggi, ma Gibernau; a fine campionato Biaggi fece solo terzo, come nel 2003 (sempre dietro a Gibernau), mentre nel 2005 fece quinto....

Vabbè, diciamo allore che, nelle previsioni di inizio anno, la lotta doveva essere tra Rossi e Biaggi, con il 2° favorito dal fatto che (finalmente) aveva la moto che desiderava e Valentino quella che (secondo Biaggi) non avrebbe mai avuto il coraggio di scegliere al posto della Honda... :lol: :lol: :lol:.
E poi dopo la prima gara chi si sarebbe aspettato diversamente ?

Gibernau fu quasi una sorpresa.

Tourer55
14-10-2010, 15:25
SI DI VENEZIA!:lol::lol:

eheheh...io non ho commentato perchè mi pareva superfluo...infatti lo era.

mandu
14-10-2010, 15:28
[QUOTE=giroingirotondo;5210812]

In effetti accendo la tele alle 14 e la spengo alle 14,40/14,45;)

..............ti viene molto bene!!!!!!!

Pier_il_polso
14-10-2010, 16:02
Per i meno "attenti":
Nel 2003 Biaggi aveva una Honda privata e fece terzo dietro a Valentino e dietro a Gibernau, anche lui su Honda privata.
Nel 2004 entrambi continuarono ad avere una Honda privata e Biaggi arrivò sempre terzo dietro a Rossi e dietro a Gibernau.
Nel 2005 Biaggi passò alla Honda ufficiale; quell'anno non vinse nemmeno una gara, fece 4 podi ed a fine campionato fu quinto dietro il solito Rossi e dietro a Melandri, Hayden e Edwards.

Ps: dal 99 al 2002, per 4 anni, Biaggi corre con la Yamaha UFFICIALE.
in quegli anni concretizza un quarto, un terzo e due secondo posti nel mondiale.
Il suo anno "d'oro" è il 2001 quando riesce a vincere 3 gare in una stagione, suo record personale mai più ripetuto.

Tourer55
14-10-2010, 16:57
Bravo Pier! Infatti mi pareva che fosse stato ufficiale in Yamaha...e non è riuscita a metterla a posto (C'era il famoso filmato del quasi capotamento all'arrivo in impennata).

Erano gli anni di: "ho il gomito che mi fa contatto con il piede, mi è andata una bruschetta nell'occhio" eheheh

Paolo1973
14-10-2010, 16:59
Per i meno "attenti":
Nel 2003 Biaggi aveva una Honda privata e fece terzo dietro a Valentino e dietro a Gibernau, anche lui su Honda privata.
Nel 2004 entrambi continuarono ad avere una Honda privata e Biaggi arrivò sempre terzo dietro a Rossi e dietro a Gibernau.
Nel 2005 Biaggi passò alla Honda ufficiale; quell'anno non vinse nemmeno una gara, fece 4 podi ed a fine campionato fu quinto dietro il solito Rossi e dietro a Melandri, Hayden e Edwards.

in quegli anni concretizza un quarto, un terzo e due secondo posti nel mondiale.
Il suo anno "d'oro" è il 2001 quando riesce a vincere 3 gare in una stagione, suo record personale mai più ripetuto.

Beh che dire?... davvero un grandissimo il corsaro :lol:

Grazie Pier per averci ricordato le grandi gesta del campione romano nella moto gp ;)

p.s. Vorrei un parere da "Il maglio" su queste pillole di storia motociclistica :cool:

Boro
15-10-2010, 08:16
Dai ragazzi Rossi e' innavicinabile, ma Biaggi e pur sempre stato un ottimo pilota. Simpatico come un gatto nelle mutande, ma pur sempre ottimo.
Il primo anno in 500 da privato fece un gran campionato.
Fosse stato un po' tranquillo, avesse tenuto a feno la lingua, non si fosse divertito a stendere Doohan forse avrebbe potuto avere la moto ufficiale che fu di Rossi e forse avrebbe potuto vincere un titolo che fu di un certo Roberts, non certo un fenomeno planetario.

LoSkianta
15-10-2010, 08:58
Dai ragazzi ......

D'accordo su tutto.

Dogwalker
15-10-2010, 11:04
Per i meno "attenti":
Gibernau quell'anno ebbe la Honda privata solo la prima gara (quarto). Dalla seconda (primo) ebbe a disposizione la Honda ufficiale del defunto compagno di squadra Kato.

DogW

Pier_il_polso
15-10-2010, 11:52
Gibernau quell'anno ebbe la Honda privata solo la prima gara (quarto). Dalla seconda (primo) ebbe a disposizione la Honda ufficiale del defunto compagno di squadra Kato.

DogW

Vero, ma l'anno seguente ritornò ad avere una honda privata e la classifica di fine campionato fu identica: Rossi, Gibernau e Biaggi, a dimostrazione che in quel periodo le honda clienti erano identiche a quelle ufficiali.
A ribadire il concetto nel 2005 Biaggi con la moto ufficiale fece peggio che mai arrivando quinto; la differenza fu che si dovette occupare dello sviluppo e si perse nelle regolazioni, cosa che non gli successe con le moto private perchè se ne occupavano altri...

Dogwalker
15-10-2010, 13:18
Vero, ma l'anno seguente ritornò ad avere una honda privata e la classifica di fine campionato fu identica: Rossi, Gibernau e Biaggi, a dimostrazione che in quel periodo le honda clienti erano identiche a quelle ufficiali.
Veramente quello che succede l'anno dopo non è una dimostrazione di nulla, Ogni campionato fa storia a se (altrimenti, ad es. le prestazioni non esaltanti di Rossi nel 2006 e 2007 dovrebbero "dimostrare" che il pilota non è poi questo gran che?). Anche tra moto private preparate da team diversi poi c'è differenza.

A ribadire il concetto nel 2005 Biaggi con la moto ufficiale fece peggio che mai arrivando quinto;
A ribadire il concetto, quell'anno la moto ufficiale la ebbe anche Gibernau, che arrivò settimo (tra l'altro un'eternità dietro Melandri, suo compagno di squadra, ma con una moto privata). Questo dovrebbe "dimostrare" che Gibernau era un bluff, e le volte che arrivò davanti a Rossi nel 2003 e 2004, lo fece perchè Rossi aveva il cagotto? ;)

DogW

Tourer55
15-10-2010, 13:27
Dai, non esageriamo sempre! Gibernau è stato un ottimo rivale, e ci ha divertito con Rossi. Poi a furia di prendere scoppole ha dato fuori di matto...come molti del resto. Duro nascere pilota di MotoGP in questi anni...

Dogwalker
15-10-2010, 13:40
Ce ne dimentichiamo sempre, ma c'è anche da considerare il fattore "età" neh?
Piloti diversi maturano e decadono in tempi diversi (l'esempio più classico, quello di Freddy Spencer, per tre anni un dio sceso in terra, poi un pilota finito a 24 anni), ma di solito uno sportivo dà il meglio di se tra i 24 i i 32 anni. Sia Gibernau che Biaggi erano un po' avanti con gli anni nel 2005, ed una stagione MotoGP sottopone ad uno stress diverso rispetto ad una SBK (è la prima cosa che notano quelli che provengono dal motomondiale quando fanno anche una sola gara in SBK da wild-card. In SBK "si respira").

DogW

Tourer55
15-10-2010, 13:46
E in tutto questo Rossi come lo si colloca? Fenomeno da giovane e fenomen da vecchio...

Dogwalker
15-10-2010, 13:48
E in tutto questo Rossi come lo si colloca? Fenomeno da giovane e fenomen da vecchio...
Rossi ha 31 anni, e c'è già chi comincia a parlare di decadenza pure per lui. Probabilmente sbaglia, ma, per quanto fenomeno, neanche lui durerà in eterno.
Biaggi 31 anni li aveva nel 2002, Gibernau nel 2004.

DogW

Tourer55
15-10-2010, 14:01
Vuole dire che ci hanno messo più tempo a "svilupparsi". Biaggi sta ancora maturando, magari a 50anni vincerà il primo Motomondiale.

bombergs80
15-10-2010, 14:25
grande Vale.

LoSkianta
15-10-2010, 16:42
[QUOTE=Dogwalker;5220157]....Freddy Spencer, per tre anni un dio sceso in terra, poi un pilota finito a 24 anni....QUOTE]

Lì si parlò anche di problemi fisici, ma anch'io credo che fosse più "usurato" nella testa.
E, in effetti, si è spesso detto di come Rossi abbia battuto i suoi avversari soprattutto nella psiche.

Unknown
15-10-2010, 18:05
[QUOTE=andreas69;5213010]

..............ti viene molto bene!!!!!!!

Aooo...ma che voi combatte co me?????

mandu
15-10-2010, 19:08
[QUOTE=mandu;5217162]

Aooo...ma che voi combatte co me?????

...perdo in partenza contro Er cordero nun ce' guera!!!!!!
Stammi bene.

Ducati 1961
15-10-2010, 20:35

Se non ricordo male pero' Honda ha corso dal 2002 con un 5 cilindri 4 tempi a scoppi irregolari di 990 cc contro gli altri che correvano con un 4 cilindri 2 tempi da 500 cc :lol::lol:

bombergs80
15-10-2010, 21:13
:):):):):):)46 e solo 46

Flavio56
15-10-2010, 23:17
Se non ricordo male pero' Honda ha corso dal 2002 con un 5 cilindri 4 tempi a scoppi irregolari di 990 cc contro gli altri che correvano con un 4 cilindri 2 tempi da 500 cc :lol::lol:

Giusto per far chiarezza:
http://www.motogp.com/it/news/2002/MotoGP+2002+season+review

Mansuel
15-10-2010, 23:56
Io ricordo che Rossi aveva una Honda ufficiale con motore stellare 8.500cc. con 7 cilindri a 2 tempi.

Biaggi invece aveva, nella stessa categoria, la Parilla 175cc. mono 4T, però con 9 marce.

Giusto? :-o

PMiz
16-10-2010, 00:05

Stoner, lascia stare, lo sai che la meccanica non e' il tuo forte ... :lol:

Ducati 1961
16-10-2010, 10:24
PMiz basta LEGGERE non bisogna esser forti in meccanica ...:lol::lol:
Non ho occhi e orecchie foderati di prosciutto da rossite acuta :lol::lol::lol:

Ducati 1961
16-10-2010, 10:27
Giusto per far chiarezza:
http://www.motogp.com/it/news/2002/MotoGP+2002+season+review

BELLO vincere FACILE ...:lol::lol::lol:

"Dai tempi della NR500, finora prima e unica moto a quattro tempi a fare la propria comparsa nelle competizioni mondiali, la tecnologia nel campo delle motociclette si è evoluta a tal punto che l’azienda decide di applicare la tecnologia del quattro tempi per le moto di serie. Questo fatto, unito di nuovo al gap che si stava creando tra mezzi da strada e da gara, rischiava di mettere a rischio la possibilità di mantenere in vita la 500cc. A quel punto arriva alla FIM la proposta di incentivare lo sviluppo di nuovi motori anche tra le altre case partecipanti al motomondiale. Ed è così che nel 2002 avviene la seconda grande rivoluzione nei regolamenti, dopo quella risalente ormai a più di trent’anni prima. Le nuove direttive impongono una netta differenza di cilindrata a seconda del tipo di motore utilizzato: 500cc per i due tempi, 990cc per i quattro. E’ in quell’anno inoltre che il circuito mondiale cambia il proprio nome da World Grand Prix a MotoGP. Honda non si fa certo trovare impreparata, e per quell’anno presenta la RC211V, quattro tempi e 990cc di cilindrata, motorizzata con un innovativo 5 cilindri a V a scoppi irregolari (quest’ultimo ripreso dalla tecnologia sviluppata con il due tempi), il cui nome rievoca quello degli anni d’oro intorno al 1960.

Ducati 1961
16-10-2010, 10:29
Lo sviluppo delle 990cc è esponenziale e le velocità massime di punta arrivano ben presto a toccare e superare i 330km/h, con conseguenti rischi per la sicurezza dei piloti, oltre al fatto che le case costruttrici di pneumatici non riuscono a tenere il ritmo di sviluppo delle moto. Così due anni fa, nel 2007 entra in vigore il nuovo regolamento: moto a quattro tempi con un massimo di cilindrata concesso di 800cc, e un limite di pneumatici utilizzabili in un weekend di gara. Nei 5 anni con cilindrata 990cc, Honda si presenta sulla griglia di partenza della MotoGP con ben due versioni di moto: 5 sono modelli classici (di cui 4 affidate ai team satellite di Sito Pons e Fausto Gresini), mentre una, affidata al pilota di punta del team, l’americano Nicky Hayden, presenta modifiche a livello di telaio, sospensioni e motore ed è destinata allo sviluppo di nuove soluzioni.

BIZZO
16-10-2010, 10:47
Sti cazzi..!!!! Ancora qui a parlare di Rossi unico vero e solo fenomeno della storia del motociclismo mondiale...!?!?!?

Ducati 1961
16-10-2010, 12:12
Qui si parla SOLO di Rossi ... Sembra esista solo lui come pilota ...

bombergs80
16-10-2010, 12:13
Oggi Rossi non c'e'.

Mansuel
16-10-2010, 12:20
Rossi parte dietro per fare un pò di spettacolo :cool:

Dal film Il Gladiatore:
"se vuoi diventare il più grande non basta vincere, devi conquistare la folla"
;)

Ducati 1961
16-10-2010, 12:28
Rossi c'e' .... Nel senso che e' presente perche' parte ottavo ...:lol::lol::lol:

Flavio56
16-10-2010, 13:34
Stoner 1961:
dai dicci cosa ti ha fatto Rossi...
sai, anche a me ci sono personaggi che non sono simpatici, Schumy su tutti, ma non posso non riconoscerne la grandezza.....

Mansuel
16-10-2010, 15:22
Rossi c'e' .... Nel senso che e' presente perche' parte ottavo ...:lol::lol::lol:
Sempre da Il Gladiatore:
"Al mio segnale scatenate l'inferno"

giroingirotondo
16-10-2010, 16:27

anche la settimana scorsa partiva 6° per essere 10° alla prima curva ma poi come è andata ducati 1961??? gridalo forte che fai un po' di penitensa, pentiti pentiti...:lol::lol::lol:

Pier_il_polso
17-10-2010, 01:17
La competeza tecnica di Ducati 1961 ormai è nota a tutti qui sul forum; è altrettanto nota la sua approfondita conoscenza dei fatti di gara.
Lui non ha nemmeno idea del motivo per cui parte ottavo, non è sua abitudine entrare nel merito...
:mad::mad::mad:

IlMaglio
17-10-2010, 01:59
... :scratch:
Linguaggio complesso ... allusivo ... non capisco ...
No numeri? Sicurezze? Chiarezze? Certezze?
Ma ... forse il V. Rossi è solo che non aveva dormito bene ieri ...

Mansuel
17-10-2010, 07:59
Meno male che Rossi c'è :D

Se non era per lui mi riaddormentavo in 5 minuti :-o

IlMaglio
17-10-2010, 08:35
Vale piega Hayden: è 3°
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/17-10-2010/stoner-extraterrestre-711492711886.shtml

Fortissimo, 'sto Rossi!*
Sempre in rimonta ...
Hayden respinto!

* ed è meglio di un caffè :lol:

Pacifico
17-10-2010, 09:50
Direi che Rossi è finito.... ed il prossimo anno se vince qualche gara è perchè ha la moto più veloce...

Ducati 1961
17-10-2010, 10:03
I primi 2 facevano un'altro sport....:lol::lol:
Per Pier : Non saro' al tuo livello di competenza tecnica e meccanica , ma gli occhi per guardare la gara ce li ho ...:lol::lol:

Weiss
17-10-2010, 10:06
Direi che Rossi è finito.... ed il prossimo anno se vince qualche gara è perchè ha la moto più veloce...

roftl :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:

Pacifico
17-10-2010, 17:33
I primi 2 facevano un'altro sport....:lol::lol:
Per Pier : Non saro' al tuo livello di competenza tecnica e meccanica , ma gli occhi per guardare la gara ce li ho ...:lol::lol:

Tu sei cieco da quante mezze pippette ti fai... :)

GianniGS74
17-10-2010, 21:48
Rossi è un campione che tutto il mondo ci invidia, può stare sulle palle per motivi di "pelle", ma perchè sperare che sia finito ... per tifare chi, uno spagnolo o comunque uno straniero?

Siamo proprio esterofili di natura eh ..

Mansuel
17-10-2010, 22:02
Il dramma di Lorenzo è che sta sulle balle anche agli spagnoli !!! :lol:

Boro
18-10-2010, 08:50
Ma Hayden non era un ottimo e meritato campione del mondo secondo i soliti diffamatori?Ora e' un brocco?
Ahah siete dei miti, degni di 1984 di Orwel.

Tourer55
18-10-2010, 09:17
Così mi piace! Ogni tanto si ricorda come guidava 3 anni fa e si riprende. Quando c'è è spettacolare. C'è da dire che ieri andava forte anche Hayden! Quindi la moto è stratosferica.

Lorenzo, devo essere onesto, quando non parla e pensa alla manetta è veramente un martello.
Chissà l'anno prossimo, non avendo in squadra il "fastidioso" Valentino: potrebbe guidare come ieri e non rompere più a parole

LoSkianta
18-10-2010, 09:21
... ma gli occhi per guardare la gara ce li ho ...:lol::lol:

Hai fatto bene a ribadirlo perchè mi stavo convincendo del contrario... :lol:

LoSkianta
18-10-2010, 09:26
Stoner ieri è stato fantastico. Ha fatto una delle sue gare, quando prende e saluta la compagnia.
Mi resta il dubbio se sia in grado di vincere una gara spalla a spalla.
Certo che la Ducati è la scarpa per il suo piede, chissà però il prossimo anno, cambiando moto e trovando compagni di squadra meno malleabili dell'onesto Hayden.
Come ha detto qualcuno, sulla carta almeno si prospetterebbe un campionato 2011 molto combattuto. E poi nel 2012 si torna alla 1.000 cc.. Se anche levassero dai coglioni un po' d'elettronica..... :D

mambo
18-10-2010, 09:34
Ma Hayden non era un ottimo e meritato campione del mondo secondo i soliti diffamatori? Ora e' un brocco?......

Beh, pur di spalare merda su Valentino, tutti possono diventare brocchi....a turno !!:lol::lol:

bikelink
18-10-2010, 09:39
Stoner ieri è stato fantastico. Ha fatto una delle sue gare, quando prende e saluta la compagnia.
Mi resta il dubbio se sia in grado di vincere una gara spalla a spalla.
Certo che la Ducati è la scarpa per il suo piede, chissà però il prossimo anno, cambiando moto e trovando compagni di squadra meno malleabili dell'onesto Hayden.
Come ha detto qualcuno, sulla carta almeno si prospetterebbe un campionato 2011 molto combattuto. E poi nel 2012 si torna alla 1.000 cc.. Se anche levassero dai coglioni un po' d'elettronica..... :D

se poi accettano le derivate di serie e fanno 2 manches...diventa davvero bella..
ah ma c'è già..

Tourer55
18-10-2010, 09:41
Io ribadisco che più piloti sono in grado di lottare e meglio è...
Un Lorenzo come ieri mi sta benissimo. Così pure Stoner. E' vero che la lotta carena carena la reggono in pochi. Chi ci diverte in certi frangenti è sempre il solito.
Anche ieri Vale con Hayden ci ha risveglato un po'. Che faccia apposta a lottare per il 3° invece che per il 1°? Così viene inquadrato ed esaltato lo stesso....e più di chi vince (questo è marketing).
Ieri ha divertito anche quel criminale di Simoncelli.

letterale
18-10-2010, 09:58
Scusate ma Stoner, tecnicamente, come ha fatto con partenza da fermo, primo giro, a dare 1.3 sec a tutti. Ok che si fida dell'elettronica, ok che si fida delle gomme fredde, ok tutto, ma... non mi capacito...

Tourer55
18-10-2010, 10:03
e' stato più bravo..

PMiz
18-10-2010, 10:26
Il binomio Stoner - Ducati, quando tutto funziona bene, e' impressionante.
A volte invece si sdraiano incompresibilmente. Sinceramente mi piacerebbe capirne le ragioni.

Mansuel
18-10-2010, 10:29
Ieri ha divertito anche quel criminale di Simoncelli.
Che infatti è della stessa scuola di Rossi.
Non vincerà mai come Valentino ma che importa? :-o

Il ragazzo in futuro ci farà divertire parecchio, garantito.

Tourer55
18-10-2010, 10:33
Benvenuto Simo. Unico problema dovrebbero accorciarlo un po' o fare moto più grandi :)

Ducati/Stoner: per me i problemi sono i soliti visti quest'anno. Gli stessi patiti anche dal grande Vale.
Le gomme: hanno stravolto la sensibilità all'avantreno di tutti. Speriamo che passi.

Pier_il_polso
18-10-2010, 16:52
Scusate ma Stoner, tecnicamente, come ha fatto con partenza da fermo, primo giro, a dare 1.3 sec a tutti. Ok che si fida dell'elettronica, ok che si fida delle gomme fredde, ok tutto, ma... non mi capacito...

In effetti non è normale....
Secondo me un pò perchè in quel frangente è più bravo, ed un pò perchè si fida "completamente di tutto" e spara 2 giri a vita persa....
Gli altri magari evitano di rischiare tutto al primo giro e si tengono un pò di margine, ma comunque almeno mezzo secondo viene dal fatto che nei primi 2 giri è più bravo...

giroingirotondo
18-10-2010, 17:08
In effetti non è normale....
Secondo me un pò perchè in quel frangente è più bravo, ed un pò perchè si fida "completamente di tutto" e spara 2 giri a vita persa....
Gli altri magari evitano di rischiare tutto al primo giro e si tengono un pò di margine, ma comunque almeno mezzo secondo viene dal fatto che nei primi 2 giri è più bravo...

anch'io la penso cosi' poi pero' quando leggo che Stoner dice che non ha spinto al massimo mi diventa antipatico. Possibile che si sput.....ino appena vedono un microfono? Che senso ha qs. frase soprattutto a fine campionato ed a giochi fatti.? BOH:confused:

Tourer55
18-10-2010, 17:18
Se fosse vero, l'anno prossimo piangerà con la Honda, perchè tanto margine non lo avrà!

letterale
18-10-2010, 17:50
In effetti non è normale.......
Sfiga non ci fosse stato pedrosa questa volta, sarebbe stato un primo giro pazzesco.

Mansuel
18-10-2010, 18:28
Stoner fa il primo giro a vita persa.
Se va bene vince, se va male si schianta (come l'altro we).

carlo.moto
18-10-2010, 18:38
Stoner fa il primo giro a vita persa.
Se va bene vince, se va male si schianta (come l'altro we).

Non mi sembra proprio così, perchè poi gira come un forsennato fino alla fine della gara, certo è che più si gira forte e più aumentano i rischi....elementare.

LoSkianta
18-10-2010, 18:48
....poi gira come un forsennato fino alla fine della gara....

Credo che chi ha fatto l'osservazione volesse evidenziare la capacità di Stoner di andare forte GIA' dal primo giro quando le gomme sono fredde e ancora non ci sono molti riscontri per poter decidere di dare gas, laddove magari altri preferiscono un minimo di prudenza.
Chiaramente vale ancora di più il tuo discorso sui rischi, che alla partenza, sono ancora meno calcolati.

Ducati 1961
18-10-2010, 21:38
Se fosse vero, l'anno prossimo piangerà con la Honda, perchè tanto margine non lo avrà!

Scusa e chi te lo ha detto ?

Tourer55
19-10-2010, 08:43
Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?

Galatea
19-10-2010, 09:45
vedremo se Rossi sarà in grado di interpretare la Ducati come ha fatto Stoner.

Tourer55
19-10-2010, 09:52
Come ho detto da altra parte: Ducati/Stoner stanno facendo cose egregie (se non cade).
Significa che allo stato attuale la moto c'è.
Se Rossi non dovesse vincere vuol dire che è finito. Cntando sul suo orgoglio smisurato penso che farà più del suo meglio

giroingirotondo
19-10-2010, 13:20
Come ho detto da altra parte: Ducati/Stoner stanno facendo cose egregie (se non cade).
Significa che allo stato attuale la moto c'è.
Se Rossi non dovesse vincere vuol dire che è finito. Cntando sul suo orgoglio smisurato penso che farà più del suo meglio

ma tourer non posso quotarti sempre!
cerca di dire qualcosa di diverso da quello che penso:lol::lol::lol

Tourer55
19-10-2010, 13:35
Del resto, anche se stai su un altro ramo, il laghetto e sempre quello (bello) :)

giroingirotondo
19-10-2010, 13:56
Del resto, anche se stai su un altro ramo, il laghetto e sempre quello (bello) :)

sottile, potevi sbagliarti e dire sull'altra sponda.... bravo!:cool:

Tourer55
19-10-2010, 14:07
Non ci avevo proprio pensato...evvero!

Mansuel
19-10-2010, 14:39
Se Rossi non dovesse vincere vuol dire che è finito.
Ma non era finito 2 anni fa? :confused:

Quanti funerali dobbiamo fargli? :-o

Tourer55
19-10-2010, 15:23
INFATTI HO SCRITTO "SE NON DOVESSE VINCERE"...ma è sempre lì

Mansuel
19-10-2010, 15:28
Allora anche Lorenzo è finito, son 6 gare che non vince! :lol:

-LUIS-
19-10-2010, 15:34
Sto 3ad sta diventando peggio di quello sul saluto tra motociclisti!! :mad:
;)

Tourer55
19-10-2010, 16:45
Eheh...si è polemico da morire! Basta dire una cosa che un'altro risponde l'esatto contrario..

Mansuel! Siii, son 6 gare che non vince Lorenzo! e io sono contento. Comunque ripeto che, pur essendo l'unico per cui non tifo (sono praticamente contento se vincono tutti escluso lui), Domenica ha fatto una gara impeccabile. Peccato per lui che ci fosse Stoner in superforma. (ora quancuno dirà che non capisco niente e che Lorenzo ha fatto apposta ad arrivare secondo)

Ducati 1961
19-10-2010, 18:31
Si certo e Rossi ha fatto apposta ad arrivare terzo e Hayden ha fatto apposta ad arrivare quarto ...:lol::lol::lol:

BIZZO
19-10-2010, 18:50
E siamo a 20 pagine e nessuno ha ancora cambiato idea.......
Rossi è il pilota più forte di tutti i tempiiiiiiiiiiiiiiiiiii....!!!!!:!::!:
La volete capire o no...?!?!?!?!?!:lol::lol:

Gli altri sono bravi piloti......

A voi le repliche.....:D

Mansuel
19-10-2010, 18:51
Ieri sera grandissima intervista del pilota più forte del mondo su Rai Sport :D