Visualizza la versione completa : Perchè così pochi al Mukken? è finita una era?
22??????
azz che male li porti!
Tu sei sempre troppo carino con me...
Snort
emagagge
24-03-2009, 12:28
...io sabato ho baciato gente mai vista..... hahah giuro!
Ma tu si' nu poco zoccola! :lol:
Pacifico
24-03-2009, 12:35
A mio avviso ci siamo allontanati dalle origini...
I primi mukken sono stati un'avventura, non si sapeva nulla, se non il posto dove ci saremo trovati e la data..
Ecc Ecc .....
Ti quoto...
Basta con albergo da prenotare 2 mesi prima... non sappiamo nenche cosa facciamo domani... :mad:
Basta numero chiuso... lo trovo una cosa senza senso.. :mad:
N Alberghi in elenco... una cena finale... tre giorni, tra arrivo e partenza, se magna dove capita durante il giorno, e via così.. selvaggi...
Invece mi sà che state diventando fighetti dentisti.. :lol::lol:
Chi ha bisogno di organizzazione che prenoti da un'altra parte...
Pacchetto qua, pacchetto l'ha.... ma che due palle.. :lol:
Cià! ;)
se ... organizzalo tu così ... se ne hai il coraggio ... :cool:
Pacifico
24-03-2009, 12:44
io potrei averlo il coraggio.... il problema è se i fighetti che bazzicano qui andrebbero ad un raduno dove devono prenotarsi l'albergo, trovare un bar per un panino... insomma, qualche disagio che lo renda più un giro in moto che non una prenotazione ad Avventure nel paese dei balocchi...
boscaiola
24-03-2009, 12:45
Ha ha vedi Paci che non è così facile accontentare tutti?
E io che dovrei dire che ho quasi 50 anni, iscritta da 5 e credo che alla porca ben 10 persone non mi abbiano nemmeno rivolto la parola?
Adesso scrivo una lettera di lamentele all'organizzatore
Non ti hanno rivolto la parola perché li avevi legati, imbavagliati e li stavi frustando con il gatto a nove code ......;)
Buongustaia ! :eek:
cominciamo ad andare OT anche qui, poi se il capo s'incazza e cambia i nik nun ve lamentate.
24-03-2009, 12:57
il primo che da retta seriamente a Pacifico lo butto fuori!
ahahahhahah
levrieronero
24-03-2009, 12:58
Ti quoto...
Basta con albergo da prenotare 2 mesi prima... non sappiamo nenche cosa facciamo domani... :mad:
N Alberghi in elenco... una cena finale... tre giorni, tra arrivo e partenza, se magna dove capita durante il giorno, e via così.. selvaggi...
Pacchetto qua, pacchetto l'ha.... ma che due palle.. :lol:
Cià! ;)
E' esattamente quello che servirebbe.
E infatti è proprio così.
Puoi serenamente non prenotare l'Hotel e andare a dormire dove preferisci.
Puoi mangiare dove vuoi.
Puoi fare il giro che preferisci (c'è tanto di cartina con quelli consigliati, ma puoi anche farne un'altro).
E c'è una cena a cui se vuoi partecipare è meglio prenotarsi altrimenti rischi di non trovare il posto (è dura spostarsi in 50/10/150 persone senza prenotare).
Quindi, non capisco, dov'è il problema.
maidiremai
24-03-2009, 12:59
Chi ha mai detto che bisogna accontare tutti?
forse è questo l'errore!
L'importante è ritrovarsi, lo stare insieme, quello che non è perfetto lo si supera con l'adattamento e la buona volontà...
Una volta non ce le facevamo tutte stè menate....:mad:
si sale in moto e via.
maidiremai
24-03-2009, 13:00
Quindi, non capisco, dov'è il problema.
penso che il problema non fosse riferito al mukken di quest'anno ma più in generale...,
24-03-2009, 13:00
cazzo non posso bannare un altro moderatore!
Bu , non si potrebbe ovviare a questo bug?
ahahaha
Pacifico
24-03-2009, 13:01
Qui non si tratta di accontentare tutti, ma di trovare lo spirito QDE nell'organizzare il proprio Mukken... manca di obbiettivo.. semplicemente.
Una volta individuato te lo organizzerai come meglio vuoi, full service, adventure, fighetti de noialtri, BMW mode, ecc...
Comunque non potrei organizzarlo.. immagina te un mega serpentone di GS con tre valige..... dietro la CAPONORMIGLIOREDELMONDO.. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
levrieronero
24-03-2009, 13:02
Fabio, per me hai ragione, ma come ho scritto sopra, non capisco dov'è il problema. Uno viene e fa come vuole. Senza menate. Senza seghe mentali. Può anche non prenotare niente di niente. Certo è che muovere 100 o più moto... almeno i ristoranti dovremo avvertirli il mese prima, no?
24-03-2009, 13:05
. Certo è che muovere 100 o più moto... almeno i ristoranti dovremo avvertirli il mese prima, no?
ma no, ma scherzi? ci si ferma dove capita come dice quello sciroccato di Pacifico ...
levrieronero
24-03-2009, 13:07
ma no, ma scherzi? ci si ferma dove capita come dice quello sciroccato di Pacifico ...
ma difatti, perché il mukken è caro? perché in realtà abbiamo prenotato tutta la provincia così ovunque uno si fermi trova posto per tutti... :lol: :lol:
Pacifico
24-03-2009, 13:08
Fabio, per me hai ragione, ma come ho scritto sopra, non capisco dov'è il problema. Uno viene e fa come vuole. Senza menate. Senza seghe mentali. Può anche non prenotare niente di niente. Certo è che muovere 100 o più moto... almeno i ristoranti dovremo avvertirli il mese prima, no?
Ma parlavo in generale... è una questione di stile diverso..
Pacifico
24-03-2009, 13:10
Lo sempre detto... Stuka ha sbagliato mestiere... l'ho sempre immaginato un ... NOTAIO! :lol:
boscaiola
24-03-2009, 13:11
Ha ha ecco forse è questo che molti non hanno capito: che non è obbligatorio dormire nell'albergo convenzionato e partecipare alle cene e pranzi ufficiali. Nessuno vieta di trovare un campeggio e di pranzare coi panini.
Forse bisognava fare un disegnino
levrieronero
24-03-2009, 13:14
Posto che lo capisco benissimo, i pacchetti e quant'altro sono fatti - secondo me - per facilitare "gli altri" (quelli che con un colpo di telefono hanno già tutto pronto). Ma è un Mukken. Lo stile lo fanno i partecipanti. Che sono QDE. Mi verrebbe da dire: "lo stile è dentro di noi".... :)
Davvero, lascia stare la cornice, l'importante è la foto che ci starà dentro. Un MUkken.
boscaiola
24-03-2009, 13:14
quelli che ti organizzano tutto.....si tutto....quasi tutto, tutto....oh yeah !
Te invece che spostarmi la bandiera potresti trovare un camposanto in zona con qualche loculo libero
24-03-2009, 13:15
quelli che ti buttano i post nel cestino, o yeah .....
24-03-2009, 13:18
Ha ha ecco forse è questo che molti non hanno capito: che non è obbligatorio dormire nell'albergo convenzionato e partecipare alle cene e pranzi ufficiali. Nessuno vieta di trovare un campeggio e di pranzare coi panini.
appunto, se volete ronfare sotto un cavalcavia o alla stazione di Piacenza Centrale non ve lo impedisce nessuno; barboni! ah ah
mototour
24-03-2009, 13:19
credo che alla porca ben 10 persone non mi abbiano nemmeno rivolto la parola?
Forse eri nascosta dalla perenne nuvola di fumo di sigaretta che ti circonda....
Pacifico
24-03-2009, 13:27
Posto che lo capisco benissimo, i pacchetti e quant'altro sono fatti - secondo me - per facilitare "gli altri" (quelli che con un colpo di telefono hanno già tutto pronto). Ma è un Mukken. Lo stile lo fanno i partecipanti. Che sono QDE. Mi verrebbe da dire: "lo stile è dentro di noi".... :)
Davvero, lascia stare la cornice, l'importante è la foto che ci starà dentro. Un MUkken.
Non saprei cosa dirti... non sono molto d'accordo.. ;)
camelsurfer
24-03-2009, 13:27
Qualcuno moderi Stuka per favore. Mi sembra sovraeccitato. In qualche foto l'ho addirittura visto coi ricci spettinati. Non è da lui.
24-03-2009, 13:39
Non saprei cosa dirti... non sono molto d'accordo.. ;)
Paci sai benissimo che le cose che hai proposto sono fattibili solo per gruppi ristretti, quando il numero dei partecipanti cresce devi mettere in preventivo una certa logistica ...
emagagge
24-03-2009, 13:49
credo che alla porca ben 10 persone non mi abbiano nemmeno rivolto la parola?
Io mi vanto di essere fra quei dieci! :lol::lol::lol:
comunque x me gli iscritti aumentaranno a dismisura negli ultimi 10gg.....per la gioia degli organizzatori
:lol:
ps
sFizero e dottore muskio e anke stucha....fanchiulo!
emagagge
24-03-2009, 13:51
BHUAHUAUAU la prossima volta che salgo a MI....devo conoscerlo
Spero che non succesa così presto :lol::lol::lol:
guidopiano
24-03-2009, 13:51
non ho letto 12 pagine , dico solo che il mio pensiero l'ho già espresso più di una volta e anche ora è di la nel confessionale un 3d che richiama sto aspetto della vita del forum
in conclusione dico a Gianluca-Bumoto
tu sei l'unico che ha la soluzione a questo momento di incertezze e di dubbi
prendi sono il fatto che hai aperto sto tread tu e guarda che delirio di repliche
da padrone di casa ne hai facoltà
emagagge
24-03-2009, 13:54
Al massimo usiamo Joe come porchetta e ce lo magnamo! :-p:-p:-p
ecco! e vedi di venire quest'anno......buzzicone!!
ps
un po di ritorno alle origini ce vò
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
boscaiola
24-03-2009, 13:55
Io mi vanto di essere fra quei dieci! :lol::lol::lol:
E pensare che ho persino fatto lo sforzo di salutarti..
Vedi a trattar bene i pivellini
emagagge
24-03-2009, 13:57
E pensare che ho persino fatto lo sforzo di salutarti..
Vedi a trattar bene i pivellini
A saperlo ti sparavo quando ero dietro al Cichi! :lol:
Non c'è cavolata più grande, io ne ho 22, e mi pare che nessuno mi azzitisca,
;)
Non lo fanno per paura che tu gli metta per cappello una delle moto del tuo garage ! :lol:
Che a San Zenone quasi mi sorpassi affiancandomi in rampa di accesso all'autogrill.
Non saluti e non chiedi "scusa".
Prima di risalire in moto ti presenti.
Alla fine della porca in tavola mi vieni vicino e mi dici
"ma sei tu Giada?"
"si..." (questo è scemo...)
"Io sono Animal"
"lo so, ti sei presentato stamattina" (Ho la conferma, tutti i punti che lascia in giro sono i suoi nuroni)
"ah, sei sicura? Non mi ricordavo..." (... vedi come sopra).
A San Zenone....chi ti ha visto??...sei sicura??...mah?
Al ristorante ti ho salutato quando ci siamo seduti e hai parlato di qualche crema dopodichè ti ho offerto la crema "Vaselin" e tu mi hai risposto ..preferisco sentire tutto (e poi l'animale sarei io!!)....
Dopo vari cazzeggi ho saputo da altri chi eri tu (il tuo nick) per cui appena saputo (meglio tardi che mai) ti ho risalutato nuovamente....per cui....tu sapevi chi ero io ma io (dato eravate in tanti) forse non avevo sentito chi fossi tu.....
Ma checcazzè il Lunedi e il martedì delle congiure??....:lol::lol::lol::lol::lol:
Ma pensate alla salute!!:D:D:D:D:D
Animal, ma ziocan...
A San Zenone quando sei entrato in autogrill avevi un 950Nero davanti encora davanti un 1150GS (con il .fun il mio fidanzato, che ti ha anche lui visto...!) e ci siamo presentati tutti, io avevo ancora il casco in testa perchè faceva freddo.. Brrrrr
IL KTM 950 NERO ERO IOOOOOO!!! :mad: :mad: :lol:
Cmq se te la stai prendendo non hai proprio capito i miei toni, cari bei tempi quando non si poteva usare le faccine! :crybaby:
Senza contare che non ti ho mai dato dell'animale, ma sei tu che hai il nick Animal.
Incredibile fare polemica per una battuta inizio veramente a sbalordirmi
Joe Cardano
24-03-2009, 14:20
secondo me voi fate colazione con lo stock84
Paci sai benissimo che le cose che hai proposto sono fattibili solo per gruppi ristretti, quando il numero dei partecipanti cresce devi mettere in preventivo una certa logistica ...
ziomononeurone Paci ... se ci è arrivato quello di Stuka, perennemente impegnato nel calcorare il sorpasso, il tuo non ci può arrivare ?? .... :lol::lol:
Giada....non sono incazzato.....non avrei messo i sorrisini e gli applausi.....eheehheh
e comunque mi spiace se è andata così......a san zenone.....
"mi dispiace"? :rolleyes:
Animal...
no, niente va'.
boscaiola
24-03-2009, 14:29
Giada, sei sicura di aver alzato la mano per segnalare la tua presenza?
24-03-2009, 14:31
ma chi se ne fotte!
che vi siate salutati/presentati o meno...
scrivetevelo in mp!
faccio un bel pacchettino e metto nel cestino, qui si parla del Mukken.
ahahahah.. ma io stavo scherzando, ovviamente!!!!
Ci si riferiva al discorso di Bosky che "10 persone non mi hanno salutato".
poi si è innescata questa cosa con Animal, ovviamente scherzavo allo stesso modo ho messo la faccina ( :rolleyes: ) al "mi spiace".
A me spiace che non si è continuato a scherzare.
Stuka, cancella pure, ci mancherebbe è immondizia.
pacpeter
24-03-2009, 14:36
Essendo arrivata da relativamente poco sul forum, mi sono basata su chi delle persone del forum a me più vicine avrebbe partecipato... è vero che è bello conoscersi ma è anche un po' spaesante arrivare senza avere delle persone con le quali si è in confidenza a cui aggregarsi...si rischia di rimanere soli seppur in mezzo alla bolgia....eheheh
tutto qui...
L.
cosa? una biondina come te da sola, spaesata??????
forse volevi dire che non vorresti essere assalita da un branco di lupi sbavosi visto che arrivi da sola e non sarai protetta da amici?????:lol::lol:
Pacifico
24-03-2009, 14:44
ziomononeurone Paci ... se ci è arrivato quello di Stuka, perennemente impegnato nel calcorare il sorpasso, il tuo non ci può arrivare ?? .... :lol::lol:
Azzo... devo everne due, di neuroni, vanno in conflitto tra loro.. :lol:
Lasciando stare il mukken di piacenza... che nella sua impostazione proprio non mi piace, come parzialmente quello dell'anno scorso.. ma farò di tutto, comunque, per esserci almeno un giorno.. che poi... un giorno.. arrivo, mi iscrivo saluto quei pochi in giro, mi faccio dare il road book e me ne vado per le conosciutissime strade del Piacentino dietro Stuka.. ed alla fine chi ho visto di nuovo?... :confused:
Questa storia della logistica a me fà ridere.. sul serio... dimmi tu cosa intendi per logistica che così ti rispondo... rastrelliere con robot per allocare le preziose BMW nei loro loculi?.. :lol:
L'ho detto prima... manca il focus... poi parli di logistica.. ;)
ho letto i messaggi dei vecchi, dei semivecchi e dei nuovi e facendo un veloce riassunto ne viene fuori:
vecchi: si è perso lo spirito,l'entusiasmo e la voglia di conoscere gente nuova ma si da una netta preferenza ai ritrovi tra vecchie facce.
semivecchi: il posto non è un posto che vale la pena vedere, era meglio se si organizzava in un pratone, un giorno e via senza bruciare un ponte dove preferisco fare altro che dare un volto ad un nick con il quale condivido 4 cazzate su un forum e basta, volgio fare il serpente.
Nuovi: sono timido faccio fatica ad inserirmi in un gruppo elittario, i miei amici non vengono e io da solo che fo'.
poi ci mettiamo la crisi e io lo preferivo così ed un io lo preferivo colà che è una cosa trasversale
io ho la sensazione, al di là del fatto che alla fine al mukken saremo in tanti e se non lo saremo sarà meglio perchè conoscerò piu' gente, che manchi proprio la voglia di fare nuove conoscenze che vadano piu' in là del gruppetto di riferimento.
Qde non è più qde in quanto diventato forum di "servizio"
l'anno scorso 170 persone in sicilia! ma ci sono andate per qde o per la sicilia?
100 alla porka in tavola, ci sono andati perchè il gruppo di massima si conosceva già o per conoscere gente nuova?
Io rispetto molto il lavoro degli organizzatori del mukken è un lavoro del cacchio far quadrare tutto, e non mi permetto di criticare la loro impostazione, se hanno scelto cosi si fa cosi, eccheccazzo, semmai se qualcosa non va il prossimo mukken si cambierò un po il tiro, dai manca poco loro si stanno sbattendo cerchiamo di dargli una mano almeno con l'entusiasmo no ??
E poi non sbaglia mai chi non fa un cazzo, chi fa è soggetto a critiche ed errori è naturale !
sul discorso "motivazionale" io agli incontri, in tutta sincerità ci vado per vedere le persone che conosco, sono aperto a nuove conoscenze ma non come una volta .... sarò diventato vecchio .
guidopiano
24-03-2009, 15:05
non ci voglio credere .......... anzi per me non è così
l'anno scorso 170 persone in sicilia! ma ci sono andate per qde o per la sicilia?
anche qui io dico per QdE :eek: e poi ci sono andato per ringraziare e gratificare chi si sbatte per organizzare queste cose ...........e poi per tanti altri motivi
gran parte delle volte che faccio cose irrazionali o senza un senso economico o di mio piacere personale lo faccio perchè altri se lo meritano
so fatto così :lol:
FULL ZEX
24-03-2009, 15:13
io personalmente non ho mai partecipatro ad un mukken perche' e' sempre capitato quando ero impegiato nelle mie mille attivita del mio club.....o lavoro.
solo una volta sono uscito con i maiali a una transtoscana
al mukken avrei voluto sempre partecipare,ma poi o per un impegno o per altre motivazioni non ci sono mai riuscito,dico così perchè durante le cene di natale con voi elichisti mi piaceva vedere le persone che ricordavano i vari raduni o che mettevamo le magliette dei vari mukken per dire "io c'ero".Detto questo, le motivazioni possono essere molte oppure, solo un anno sfortunato;decidere di non fare più mukken solo perchè uno forse non andrà come lo abbiamo immaginato mi sembra un pò azzardato;e poi finchè ci sarà gente che ha voglia di sbattersi per organizzare queste cose vuol dire che la voglia di incontrarsi c'è ancora.
Parlo da persona che non ha molto tempo di frequentare il forum oppure di partecipare i vari "raduni",però le poche volte che lo faccio è sempre un piacere ,quindi togliere il mukken vorrebbe dire privare di un piacere molte persone.
Comunque essendo vicino un salto di sabato in programma l'ho messo,tutto dipenda da mia moglie essendo incinta e vicina alla scadenza...
Non mi sono letto tutti i post precedenti..... troppi per leggerli tutti.......
che il forum sia cambiato in questi 5 anni in cui sono stato iscritto è un dato di fatto; non indago se in meglio e in peggio........ è cambiato punto e basta. Magari in una sede diversa, se qualcuno avesse voglia di parlarne, proverò anche a spiegare il mio punto di vista in proposito.
Ma il mukken rimane sempre un'ulteriore preziosa occasione per essere un forum "migliore" di tanti altri che si trovano in giro..... e spero davvero che non si smetta di organizzarlo.
dopo 4 mukken, quest'anno non parteciperò per il semplice motivo che non posso, anche volendo, rinunciare ad un altro impegno che ho in quei giorni. A prescindere da questo, stando alle premesse, quest'anno il mukken sarà decisamente diverso dai precedenti e, credo, molti non hanno voglia di partecipare proprio per questo motivo.
non so se potrò essere al muken praticamente fino al giorno prima, se possibile mi arrangerò in qualche modo.
Io cerco di andare dove posso ( turni, famiglia etc) per rivedere chi conosco e per scoprire qualche nuovo personaggio. poi certo a volte la quantita non aiuta, ma chi se ne frega. la possibilità di conosere gente come il duca iltrippone burro joe e tanti altri che mi scusino se non li nomino vale comunque la fatica di sopportare grupponi che comunque sara impossibile accontentare
max
Joe Cardano
24-03-2009, 15:25
semivecchi: il posto non è un posto che vale la pena vedere, era meglio se si organizzava in un pratone, un giorno e via senza bruciare un ponte dove preferisco fare altro che dare un volto ad un nick con il quale condivido 4 cazzate su un forum e basta, volgio fare il serpente.
Nuovi: sono timido faccio fatica ad inserirmi in un gruppo elittario, i miei amici non vengono e io da solo che fo'.
Io sono un semivecchio o un quasi nuovo ..boh? e non mi ritrovo con quanto scritto: il posto mi piace (non è prioritario), voglio vedere de visu i vari nick, non credo di essere timido e vengo per stare in compagnia... molti degli organizzatori non li conosco ( e chi se ne frega) ma vengo lo stesso...almeno se qualcosa non mi piace, dopo ( e solo dopo) lo dirò a qualcuno di cui almeno conosco la faccia.
...manchi proprio la voglia di fare nuove conoscenze che vadano piu' in là del gruppetto di riferimento.
...credo che questo sia vero, purtroppo!!!
Io vivo il forum quotidianamente ( per la maggior parte del tempo per scrivere e condividere cazzate) e grazie ad esso ho conosciuto tante persone (belle e brutte) e tanti posti; per me non è assolutamente un forum di servizio e credo che non lo sia per tantissime persone.
brontolo
24-03-2009, 15:26
Strano geisi....io ti facevo timido!
boscaiola
24-03-2009, 15:28
Sì così timido che gli arrosisce il perizoma
mi considero semivecchio, e onestamente non trovo per niente che lo spirito di qde sia cosi' diverso da quando sono iscritto (2005).C'e' piu' gente, ma alla fin fine miriadi di persone sono meteore.Ed e' normale. Io son contento di partecipare e conoscere gente nuova. Ovviamente come per tutti ci sono nick a cui tengo di piu' da conoscere, ma non son per niente legato a gruppi o gruppetti. Secondo me ci parliamo anche molto addosso. Finiamola di fare tante analisi sociologiche del menga, che poi qualcuno ci crede davvero......
per me l'unico limite vero e' sempre fare le cose in giornata (tengo famiglia), per il resto sempre contento di conoscere , e piuttosto che far scena muta mi son sempre fatto avanti personalmente, una mano tesa non la rifiuta nessuno.
...manchi proprio la voglia di fare nuove conoscenze che vadano piu' in là del gruppetto di riferimento.
...credo che questo sia vero, purtroppo!!!
per me non è assolutamente un forum di servizio e credo che non lo sia per tantissime persone.
le 2 affermazioni si contraddicono. se è vero che la massa non vuole uscere dal suo gruppo ristretto lo scopo di qde non è più quello di aggregare globalmente amanti delle 2 ruote magari BMW...
Poi è ovvio, per fortuna aggiungo, che ci siano ancora iscritti che vedono in qde un po' del vecchio spirito, ma su 13000 iscritti forse sono una minoranza
, una mano tesa non la rifiuta nessuno.
se poi ci metti su 50 euro te la baciano acnhe
Bu, so 10 paGGine di chiacchiere,
c'è un po' di crisi,
c'è forse anche un po' di stanchezza intesa come mancanza di energie personali dovuta a millemila motivi,
forse è solo un periodo ciclico.
FULL ZEX
24-03-2009, 15:42
io do solo un cosiglio ..........se delle persone che anno del tempo adisposizione e si sanno muovere bene per organizare un evento ....se organizano in cetro italia e fanno un mukken QDE fa il pieno vedi quante ne arrivano
brontolo
24-03-2009, 15:43
se poi ci metti su 50 euro te la baciano acnhe
Si, 50€......da un braccino??????:lol::lol::lol:
io penso che su 13000 iscritti ci sta dentro di tutto, e penso anche che un raduno ci esce pure e come deve essere, forse è proprio il periodo di ponte,di concomitanze ecc che impedisce adesioni in generale e soprattutto quelle in anticipo.
ma alla fine in stile last minut penso che non mancheranno poi tanti.
(dico questo visto come vanno di solito le cose extra qde,visto che io son nuovo.
e comunque spero di poter essere al mio 1° mukken!!!!!!)
Poi è ovvio, per fortuna aggiungo, che ci siano ancora iscritti che vedono in qde un po' del vecchio spirito, ma su 13000 iscritti forse sono una minoranza
Gianluca ma dei 13.000 e spicci iscritti quanti realmente scrivono o hanno scritto qualcosa negli ultimi 6 mesi ? Prima ogni tanto facevate repulisti del Database , era brutto che qualcuno rimaneva fuori ma almeno si sapeva chi effettivamente partecipava alla Vita del Forum , mo non lo fate piu' , capisco le motivazioni , ma un forum di servizio e' un forum morto , invece ricominciamo con un po di pulizie e vediamo quanti realmente sono gli iscritti attivi , fatto questo proviamo a ripartire .
Gianluca ma dei 13.000 e spicci iscritti quanti realmente scrivono o hanno scritto qualcosa negli ultimi 6 mesi ? Prima ogni tanto facevate repulisti del Database , era brutto che qualcuno rimaneva fuori ma almeno si sapeva chi effettivamente partecipava alla Vita del Forum , mo non lo fate piu' , capisco le motivazioni , ma un forum di servizio e' un forum morto , invece ricominciamo con un po di pulizie e vediamo quanti realmente sono gli iscritti attivi , fatto questo proviamo a ripartire .
gli iscritti attivi lo segnala automaticamente il Vbullettin nella pagina principale in fondo...
ciao :)
Joe Cardano
24-03-2009, 15:54
le 2 affermazioni si contraddicono. se è vero che la massa non vuole uscere dal suo gruppo ristretto lo scopo di qde non è più quello di aggregare globalmente amanti delle 2 ruote magari BMW...
Bu, proprio perchè ci sono 13000 iscritti le due affermazioni non sono in contraddittorio: molte persone che conosco personalmente non vedono il forum come un "forum di servizio", ma queste non costituiscono la totalità del forum....gli altri, non sò???
Forse questa volta è venuta a mancare proprio la partecipazione di quelle persone che hanno vissuto QdE fin dall'inizio contribuendone a farlo diventare quello che è oggi.
gli iscritti attivi lo segnala automaticamente il Vbullettin nella pagina principale in fondo...
ciao :)
Li segnala solo chi e' collegato , io dico seghiamo chi non ha scritto qualcosa negli ultimi 6 mesi .
levrieronero
24-03-2009, 16:00
ho letto i messaggi dei vecchi, dei semivecchi e dei nuovi e facendo un veloce riassunto ne viene fuori:
... che son tutte pugnette (crisi economica ed impegni esclusi). E' la gente che cambia. E con lei QDE. Dentro. E questo è indipendente da tutto.
Perché l'incontro è come sempre (ma al mukken è di più...):
prendi la moto, vedi quattro facce da locco, spari quattro minchiate, torni a casa con il sorriso e passi 2 settimane sul forum a dire cazzate, a guardare le foto a tirare dei nomi agli smanettoni e a fare le critiche ed i complimenti a chi lo ha messo in piedi. Chi c'era dirà che c'era, chi non c'era dirà che non mancherà il prossimo. E' sempre così. E pensi: ma quante teste di ghisa, ridi sotto il casco e... fanculo il resto.
E' la gente che cambia. E con lei QDE. Dentro. E questo è indipendente da tutto.
questo mi sembra un ottimo spunto di discussione, va legato strettamente al tempo trascorso, ai "tempi", alle mutazioni che avvengono intorno ai fenomeni.
Io non ci sarò. Per gli stessi motivi che limitano molto, comunque, l'uso della moto. Molto lavoro e 2 bimbe piccole a casa.
Niente di legato allo "spirito" del Mukken, quindi, anzi...
Piuttosto credo che un raduno nazionale sia il termine di un percorso che dovrebbe, necessariamente, passare attraverso i "Giri Randagi". Piccole frequenze costanti nel tempo, giri, uscite in pizzeria, Domeniche insieme, goliardate, l'Estate Romana, conoscere le persone, affiatarsi e sentirsi parte di una comunità più grande.
Ma partecipare all'unico raduno dell'anno pensando di conoscere 100 persone, mi pare francamente un po' eccessivo. Non potrà che essere un momento celebrativo, di festa, piuttosto che l'occasione delle occasioni di conoscere qualcuno.
Detto ciò, vrrei capire perchè si dice che Piacenza non sia un posto adeguato. A me pare che quelle zone abbiano un fascino tutto particolare, legato a Po, al vicino Appennino. Per lavoro ho girato tanto (pure 15 gg. a Piacenza, pensa te) e non ho ancora trovato un posto brutto in Italia. Personalmente, da Siciliano, ho apprezzato, in novembre , sia la gente che i luoghi (non erano giorni di nebbia, di piena si, ma non di nebbia...). Il vantaggio è che è ben collegata e facile da raggiungere, anche perchè lo scopo principale è quello di festeggiare insieme QdE come un compleanno. Per giri più complessi ci sono "Giri Randagi" e "Quelli che amano guerdare il panorama".
Flying*D
24-03-2009, 16:12
... che son tutte pugnette (crisi economica ed impegni esclusi).
pure quelle sono tutte pugnette.. gli impegni uno li sceglie..
la crisi economica.. mah, certe volte non capisco, specialmente leggendo tanti compro qui compro li' , 20000 euro di qui 12000 euro di li',na moto qui 3 moto li' etc etc..:confused:
ma e' un paese libero e ognuno ha diritto di fare come gli pare..:cool:
invece ricominciamo con un po di pulizie e vediamo quanti realmente sono gli iscritti attivi , fatto questo proviamo a ripartire .
fatto 2 mesi fa :cool:, senza pubblicità, cancellate circa 2500 persone che non si erano collegate negli ultimi 6 mesi :(
io le pulizie le faccio sempre :lol:
boscaiola
24-03-2009, 16:17
Hai spazzato anche sotto gli armadi e spolverato sotto i libri?
er-minio
24-03-2009, 16:22
pure quelle sono tutte pugnette.. gli impegni uno li sceglie..
la crisi economica.. mah, certe volte non capisco, specialmente leggendo tanti compro qui compro li' , 20000 euro di qui 12000 euro di li',na moto qui 3 moto li' etc etc..
rotfl... :lol:
sottoscrivo
Oggi m'e' venuto lo squaraus. Sara' la crisi.
matteucci loris
24-03-2009, 16:24
sono nuovo e parteciperò al mio.. 1 mokken, per motivi di lavoro
solo al sabato.
tuttounpezzo
24-03-2009, 16:24
Non ho mai pertecipato al mukken quindi non sò cosa mi riperdo...:confused:
Comunque io sul forum ho conosciuto persone che anche se era la prima volta che le vedevo mi sembrava di conoscerle da una vità....
Solo per quel pò che avevamo in comune,Mukka,Elefantentreffen Voglia di girare e fare chilometri....
Non credo che questo sia un forum di servizio:D:D:D:D:D:D
quindi non vi dovete abbattere per le adesioni,ogni soggetto e a se,e poi siete in tantissimi...
Personalmente, lo scrivo schiettamente sperando che nessuno si inalberi, preferisco un bel WE in moto con mia moglie in santa pace e lontano dai mega raduni e/o fenomeni che immancabilmente nella massa si trovano.
Mi spiace non recepire lo spirito di QdE che i più "anziani" ricordano in questo topic e che onestamente è anche condivisibile ... ma questo è il mondo di oggi e personalmente stò solo vivendo il mio tempo; amicizie poche ma vere e queste si contano sulle dita di una sola mano.
Caino
abii.ne.viderem
24-03-2009, 16:28
tutti da caino a fare il serpentone!!! :lol:
tutti da caino a fare il serpentone!!! :lol:
Stronz :lol:
Lamps da Caino
Patologo
24-03-2009, 16:35
manda Abele almeno !
Personalmente, lo scrivo schiettamente sperando che nessuno si inalberi, preferisco un bel WE in moto con mia moglie in santa pace e lontano dai mega raduni e/o fenomeni che immancabilmente nella massa si trovano.
Mi spiace non recepire lo spirito di QdE che i più "anziani" ricordano in questo topic e che onestamente è anche condivisibile ... ma questo è il mondo di oggi e personalmente stò solo vivendo il mio tempo; amicizie poche ma vere e queste si contano sulle dita di una sola mano.
Caino
senza polemica... cosa ti ha spinto ad iscriverti a QdE... cosa ti spinge a frequentare il forum...
Patologo
24-03-2009, 16:38
senza polemica... cosa ti ha spinto ad iscriverti a QdE... cosa ti spinge a frequentare il forum...
da quando ha ucciso il fratello e' in liberta' semivigilata
Forum di servizio?
No...non proverei quella grande emozione che sento quando abbraccio molti di Voi..persone che magari ho visto una volta sola (es. la colonna veneta) o che vengono a porgermi la mano per presentarsi (vedi alla PIT5)..vogliamo parlare poi di quelli che conoscerò?
No, non sarà un forum di servizio fintanto che ad un mukken almeno uno dei presenti proverà qualcosa di simile..
Prova a chiederlo a qualche frequentatore della sezione F........potresti avere risposta alla tua domanda ;) :)
Quasi tutta gente nuova che gli interessa soltanto la sezione del proprio mezzo e lo dimostra il fatto di topic chesono stati oggetto di interesse di qualche moderatore,tipo quello sull'abbigliamento....praticamente il forum nel forum........... ovvio che si parla in generale ;)
Bene ... allora abbiamo stabilito che qui ci sono 13.000 modi diversi di vivere QdE ..... e adesso ... che famo ?? :scratch:
ci sono 13.000 modi diversi di vivere QdE
che famo ?? :scratch:
Famo 13.ooo mukken diversi... :confused:
Matzugoro
24-03-2009, 16:59
qui ci sono 13.000 modi diversi di vivere :
Ed è giusto che sia cosi.....:cool:
Quando si è in pochi...si va d'accordo tutti...
Quando si è in tanti....è impossibile!!
Su 14 pagine ce ne sono 12 di giustificazioni!! Ma perchè giustificarsi? :confused:
Non si cercano giustificazioni, si cercano pareri... mi pare un po' diverso.. :confused:
Giada perchè ti giustifichi sui pareri? :lol:
mototour
24-03-2009, 17:08
Famo 13.ooo mukken diversi... :confused:
Io il mio mukken "asociale" lo faccio molto spesso, praticamente tutte le volte che giro in moto......
tuttounpezzo
24-03-2009, 17:12
qde
q quì
d dobbiamo
e evadere
Sono iscritto anche ad un altro forum che frequento anche con uscite di massa (se così vogliamo chiamarle max 30/40 persone ed una sola volta all'anno).
Quà sono iscritto essenzialmente perchè ho una bmw e mi piace essere informato e sapere esperienze di altri con la mia stessa moto.
Ma con tutti questi iscritti non è semplice seguire una discussione, sono numerose e troppe e con tantissimi interventi.
Non si riesce facilmente a interloquire sino ad accrescere la voglia di fare nuove conoscenze.
Quando incontro qualcuno iscritto al forum (riconoscibile da gadgets) sono sempre a chiedere il nick ed ad interloquire con il soggetto.
Da qui però a partecipare ad un raduno di sconosciuti per me ... ne passa.
Sono iscritto ad un Moto Club ed anche là il problema è che stà scemando la partecipazione in eventi di massa mentre si formano piccoli gruppetti che si frequentano semplicemente accordandosi per un girello tramite un giro di telefonate.
Questo oggi và per la maggiore.
Caino
24-03-2009, 17:26
......anche là il problema è che stà scemando la partecipazione in eventi di massa mentre si formano piccoli gruppetti che si frequentano semplicemente accordandosi per un girello tramite un giro di telefonate.
Questo oggi và per la maggiore.
Caino
Non dici cose sbagliate anzi, quello che descrivi succede anche qua su qde tutte le settimane, giro di telefonate e via tra, diciamo i piu' affiatati, quelli con i quali ti trovi meglio, che conosci ormai da anni, penso sia normale tutto cio'...
Poi pero' ci sono 6/7 incontri annuali di rilievo (mukken in primis) al quale e' bello partecipare per "espandere i propri orizzonti" e non fossilizzarsi sul "gruppetto" ....
personalmente, non riesco a partecipare perchè ho l'anniversario di matrimonio e lo festeggeremo nel ponte in cui c'è il Mukken
peraltro, da circa 18 mesi (quindi anche scorso Mukken), ho percorso veramente pochissimi chilometri perchè aspettavamo il baby fino a 9 mesi fa e poi è appunto arrivato.
nel w-e riesco a vederlo crescere e a dare una mano concreta a mia moglie, con sacrificio della moto e di molto altro
Ma il baby mi ripaga di tutto
Matzugoro
24-03-2009, 17:30
Non si cercano giustificazioni, si cercano pareri... mi pare un po' diverso.. :confused:
Non mi sono spiegato.....Bu cerca pareri...ed è giusto.
Quello che ho detto io è diverso...ho detto che c'è molta gente che si giustifica...e ritengo non ce ne sia bisogno;) ci sarà sempre un occasione per conoscersi e fare un giro in moto assieme.
2 anni fa dallo Stelvio al Gavia sorpassai 2 moto...in cima al Gavia mi fermai e dopo un pò arrivarono i 2 centauri (con zainetti)...loro riconobbero il portatarga QDE e facemmo 4 chiacchiere.....chi era? Brontolo!!! A me ha fatto un sacco piacere:lol:
Questo è uno dei motivi per cui esiste QDE.......imho!!;):cool:
N.B. è uno dei 13.000 modi di pensarla....:lol:
brontolo
24-03-2009, 17:33
2 anni fa dallo Stelvio al Gavia sorpassai 2 moto...in cima al Gavia mi fermai e dopo un pò arrivarono i 2 centauri (con zainetti)...loro riconobbero il portatarga QDE e facemmo 4 chiacchiere.....chi era? Brontolo!!! A me ha fatto un sacco piacere:lol:
Questo è uno dei motivi per cui esiste QDE.......imho!!;):cool:
(..):lol::lol::lol: è vero! Ci ho messo un po' a ricordarmi......il mio amico è debole di prostata.....:lol::lol::lol:
Non dici cose sbagliate anzi, quello che descrivi succede anche qua su qde tutte le settimane, giro di telefonate e via tra, diciamo i piu' affiatati, quelli con i quali ti trovi meglio, che conosci ormai da anni, penso sia normale tutto cio'...
Poi pero' ci sono 6/7 incontri annuali di rilievo (mukken in primis) al quale e' bello partecipare per "espandere i propri orizzonti" e non fossilizzarsi sul "gruppetto" ....
Visto che sei un moderatore e quindi "anziano del forum" mi fà piacere leggere quello che hai scritto e vedremo più avanti ...
Caino
brontolo
24-03-2009, 17:37
(..)Poi pero' ci sono 6/7 incontri annuali di rilievo (mukken in primis) al quale e' bello partecipare per "espandere i propri orizzonti" e non fossilizzarsi sul "gruppetto" ....
Aggiungerei....Mukken in primis, sì.....gli altri incontri, meno numerosi, sono propedeutici al Mukken (per quelli che Al Mukken c'è troppa gente e non conosco nessuno).
24-03-2009, 17:48
Aggiungerei....Mukken in primis, sì.....gli altri incontri, meno numerosi, sono propedeutici al Mukken (per quelli che Al Mukken c'è troppa gente e non conosco nessuno).
esatto , tipo i Tortellini e Tornanti o la porca in tavola, le curve dolomitiche la Chianina, ecc tanto per citarne alcuni ....
Fiskio@62
24-03-2009, 17:49
Premetto che io ci saro':D e con piacere visto che e' il mio primo Mukken anche io conto molto sul last minute che e' molto italico, ho visto pero' che, proprio per cercare di fare un po' di banda ante mukken ho cercato con il post Preludio http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211129&page=2 di radunare qualche belinone (soffro di ingerenze genovesi in famiglia) tipo me per rompere un po il ghiaccio ma con scarsissimo successo nonostante un momentaneo entusiasmo riscosso dall'iniziativa,
Forse non ho suscitato abbastanza fiducia perche' son pivello :confused: ma ci riprovero' perche' ho voglia di vedere in faccia un po' di gente e vorrei condividere con altri la mia passione e riuscire a portare un po' di gente a vedere le mie curve per poi andare a visitare le loro :blob: ed anche le cantine e le osterie:lol::cool::lol::cool:, questo dovrebbe essere lo spirito del Mukken in particolare e di Qde in generale :eek: forza gente un pacchetto qualsiasi e se c'e' la crisi proviamo a fottercene un pochino, siamo la nazione meno indebitata di Europa forse ci facciamo un po' troppe paranoie:D:D:D
e mi ci metto pure in prima persona, offro vitto e alloggio a mukkista con zainetta di passaggio zona Firenze la sera del 30 aprile direzione Piacenza, la mattina si parte insieme, parcheggio custodito e cantina fornita, astenersi astemi e vegetariani qui si va di fiorentina e finocchiona annaffiati di chianti.
GV son pivello ma di buona volonta':D
Stuka ségnati e non ciurlare nel manico! :lol:
Joe Cardano
24-03-2009, 17:51
... offro vitto e alloggio a mukkista con zainetta di passaggio zona Firenze la sera del 30 aprile direzione Piacenza, la mattina si parte insieme, parcheggio custodito e cantina fornita, astenersi astemi e vegetariani qui si va di fiorentina e finocchiona annaffiati di chianti.
quasi quasi faccio il giro largo....:lol::lol::lol:
Ho letto con attenzione tutti i post di questo 3ed, e vorrei esprimere il mio parere, "naturalmente sono iscritto da poco a questo forum e non conosco personalmente nessuno, e ne conosco lo spirito del mukken perchè non ci sono mai stato". Forse sono l'ultimo a dover parlare ed esprimere un giudizio, però non sono l'ultimo motociclista, perchè, se non sbaglio, stiamo parlando di un incontro dal vero di motociclisti che si conoscono solo attraverso il forum "e questo è una caratteristica bellissima". Bene, lo spirito di questa manifestazione credo debba essere proprio questa cioè incontrarsi e conoscersi e passare allegramente un giorno (dopo essersi "per parecchi" sciroppato 1100Km a venire e 1100Km a tornare) con le persone con cui parli tutti i giorni tramite una tastiera e basta. Giustamente come ha anche detto qualcuno riguardo hai gruppetti che si frequentano spesso sistematicamente e conoscono un po tutti "dal vivo" i più anziani del forum (per anziani intendo gli iscritti storici e non l'età anagrafica) dovrebbero fare da cornice al mukken stesso ed asccogliere un po tutti i motociclisti che arrivano da tutt' Italia. Insomma lo spirito deve essere solo amichevole ed allegorico come si conviene a qualsiasi raduno o incontro sociale "ai quali io partecipo da 40 anni a questa parte". Perchè tante polemiche ??? ma che cazzo di motociclisti ci sono in giro. Mi fermo qui.
premetto che io ci saro':d e con piacere visto che e' il mio primo mukken anche io conto molto sul last minute che e' molto italico, ho visto pero' che, proprio per cercare di fare un po' di banda ante mukken ho cercato con il post preludio http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211129&page=2 di radunare qualche belinone (soffro di ingerenze genovesi in famiglia) tipo me per rompere un po il ghiaccio ma con scarsissimo successo nonostante un momentaneo entusiasmo riscosso dall'iniziativa,
forse non ho suscitato abbastanza fiducia perche' son pivello :confused: Ma ci riprovero' perche' ho voglia di vedere in faccia un po' di gente e vorrei condividere con altri la mia passione e riuscire a portare un po' di gente a vedere le mie curve per poi andare a visitare le loro :blob: Ed anche le cantine e le osterie:lol::cool::lol::cool:, questo dovrebbe essere lo spirito del mukken in particolare e di qde in generale :eek: Forza gente un pacchetto qualsiasi e se c'e' la crisi proviamo a fottercene un pochino, siamo la nazione meno indebitata di europa forse ci facciamo un po' troppe paranoie:d:d:d
e mi ci metto pure in prima persona, offro vitto e alloggio a mukkista con zainetta di passaggio zona firenze la sera del 30 aprile direzione piacenza, la mattina si parte insieme, parcheggio custodito e cantina fornita, astenersi astemi e vegetariani qui si va di fiorentina e finocchiona annaffiati di chianti.
Gv son pivello ma di buona volonta':d
questo è essere motociclisti il resto sono tronzate ti straquoto fratello.......:d :d :d :d
Fiskio@62
24-03-2009, 17:57
io c'e' :D:D
Matzugoro
24-03-2009, 17:58
SKITO.....ti correggo su una cosa....gli iscritti da più tempo NON hanno mai fatto discriminazione alcuna verso i nuovi iscritti quando si tratta di....dare consigli....girare in moto....riempirsi la panza!!! Anzi....sono sempre loro che se vedono uno nuovo vanno e cercano di metterlo a suo agio.
PaoloB lo fece con me 4 anni fa...mi mise molto....troppo a mio agio!!:rolleyes:
A proposito....Area62.....PPPPRRRRRRRRR :butthead:
SKITO.....ti correggo su una cosa....gli iscritti da più tempo NON hanno mai fatto discriminazione alcuna verso i nuovi iscritti quando si tratta di....dare consigli....girare in moto....riempirsi la panza!!! Anzi....sono sempre loro che se vedono uno nuovo vanno e cercano di metterlo a suo agio.
PaoloB lo fece con me 4 anni fa...mi mise molto....troppo a mio agio!!:rolleyes:
Non ho mica detto il contrario...credo
A proposito....Area62.....PPPPRRRRRRRRR :butthead:
Questa non l'ho capita
Area62 è uno storico membro del forum ... era un mex per lui ...
(che tra parentesi scrive poco ma è sempre presente, ovunque :!: ci sia un giro QdE ... )
ahhh dal retro non dal retto...
24-03-2009, 18:10
Stuka ségnati e non ciurlare nel manico! :lol:
ah ah ah
hai ragione, predico bene e razzolo male!
(in settimana penso di andare in banca a saldare, pacchetto A)
Matzugoro
24-03-2009, 18:12
Area62 è uno storico membro del forum ... era un mex per lui ...
(che tra parentesi scrive poco ma è sempre presente, ovunque :!: ci sia un giro QdE ... )
.....e ovunque ci sia da mangiare!!!!:lol::lol::lol:
ANARKIA GASTRONOMICA
:lol::lol::lol:
ormai siamo sfiatati.
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused:
:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o
ehhgià...un poco...
:(:(:(
Fiskio@62
24-03-2009, 18:34
questo è essere motociclisti il resto sono tronzate ti straquoto fratello.......:d :d :d :d
Respect :lol::lol:
....non ho capito se per venire al mikken è necessario possedere una BM.w me lo potete dire cosi mi attrezzo per tempo HAHAHAHAHA
Il mukken ha sempre richiamato molti utenti, ogni mukken ha avuto intorno ai 200 iscritti, quest'anno invece è molto fiacco, mi chiedo è cambiata una era, cioè non è piu' così importante per gli iscritti conoscersi?
Oppure vengono preferiti le conoscenze limitrofe ed un raduno nazionale ha perso il suo scopo?
La cosa non mi disturba più di tanto ma è solo per capire, forse è giunto il momento di smettere con i mukken e seguire altre strade.
Forse QdE è cresciuto oltre la dimensione corretta per un gruppo di motocilcisti affiatato ed è diventato una specie di portale FiloBMW nel quale trovare informazioni e aggregarsi in piccoli e più vivibili gruppi.
ditemi la vs. ;)
^^^^^^^^
Saluti,
io sono registrato al forum da poco anche se giro in moto da un bel po'.....ho 43 anni e dopo una vita da single da tre anni sono felicemente in convivenza con una donna con la quale mi trovo bene a fare un pò tutto, compreso andare in moto.
Onestamente viaggiare in moto per me adesso significa andare comunque sempre in coppia perchè non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di andarmene in giro senza la mia lei, non perchè come molti possono pensare "ha il guinzaglio corto" ma semplicemente perchè i raduni e le comitive di motociclisti per me hanno il sapore del "dejavù" dopo averli frequentati per dieci anni (zona trentino alto adige), mentre il gusto di andare in moto in coppia è una cosa relativamente nuova per me e decisamente più gratificante.
Leggo spesso altri nel forum che definicono "zainetta" o zavorrina" la propria compagna di viaggio per me invece è lei che da maggiore colore ai posti che visito e che non mi fà annoiare mai. Per tanti anni ho viaggiato (corso) talmente veloce e con il naso dentro il contagiri che a parte le crepe e le buche dei vari tipi di asfalto che ho percorso ho visto ben poco dei posti che ho attraversato (tipo proiettile).
Ora preferisco caricare il trittico delle borse (e magari anche quella da serbatoio) e andare per un paio di giorni alle terme o a visitare qualche posto dove non sono ancora stato.
Non conosco le persone che stanno dietro i vari "nick" del forum ma sò che difficilmente per carattere (mio ovviamente) mi "adatterei" a stare in un programma da raduno con orari e percorsi prefissati..........se mi piace un posto mi fermo anche se non era programmato.......se lungo la strada trovo un'indicazione interessante che mi ricorda qualcosa devio dalla strada che stavo percorrendo per prenderne una nuova che non so dove mi porta..............
Mi piace essere libero.......
Inoltre per esperienze pregresse, anche se gli anni passano senza pietà, mi ricordo bene che nel gruppo qualche coglione (scusate il termine) c'è sempre come ad esempio quello che oramai 15 anni fà durante quello che era un giro ad andatura turistica (Bolzano-Sirmione-Bolzano), mi diede quella che Cereghini definirebbe una bella sportellata (sulla fiancata dx) su una bella curva a destra (mi ha superato all'interno) perche il tipo era "ingarellato" con un altro demente mentre la colonna delle moto (una quindicina in tutto) procedeva ad andatura turistica e io mi stavo rilassando un pò e guidavo con una mano sola sul manubrio con il risultato che sono finito completamente contromano in curva e ringrazio che in quel momento non passava nessuno. All'epoca non ero rincoglionito come sono adesso e sotto il sedere avevo una ZXR750 e ovviamente sono andato a restituire la cortesia........per poi andare a sbollire l'attacco di "bile" in solitaria........
Scusate se sono stato prolisso...........
Francesco
ribadisco faro l'ìimpossibile per esserci, anche perchè dare un volto a certi nik è istruttivo:-o
e poi se mi va grassa conscero l'ideatore di questa roba che si chiama q.d.elica, che in sostanza è dolpevole moralemnte per tutti i soldi spesi in questi 3 anni, senza sto posto quante cose non avrei visto e conosiuto, e non mi avrebbero ingolosito.
pacpeter
24-03-2009, 19:37
"zainetta" o zavorrina"
non viene assolutamente usato come dispregiativo.........
difficilmente per carattere (mio ovviamente) mi "adatterei" a stare in un programma da raduno con orari e percorsi prefissati........
mah! mica uno è in galera. se vuole seguire tutto il raduno passo passo bene, se preferisce sgattaiolare e poi ritrovare il gruppone bene lo stesso...........
questi discorsi mica li condivido.......
...dov'è che si fa il Barbeque Piacentino??
...sempre al Farini ???
:blob::blob:
:lol::lol::lol:
boscaiola
24-03-2009, 20:02
non viene assolutamente usato come dispregiativo.........
.
Però zainetta o zavorrina li trovo un po' fastidiosi.
Per quanto mi riguarda preferisco un bel zavorra senza fronzoli. Lo trovo più dignitoso e adatto alla mia età
La chiamerei poggiaschiena per il pilota, o scalda coccige, insomma qualcosa di utile e non un peso. :)
La chiamerei poggiaschiena per il pilota, o scalda coccige, insomma qualcosa di utile e non un peso. :)
.............solo...:eek: !!!?????.....ahahahahahaa
La chiamerei poggiaschiena per il pilota,
conosco delle "tondissime" poggiaschiena in QdE! :lol:
Pino, niente foro please, le compagne o camerate di viaggio, mi ripeto, devono sentirsi utili e non un peso, sarei sempre felice di avere una dama che mi accompagni. :)
aaaaazzzzz :!: Boss ..... la metterei come serbatoio con la pompa della benz. in mezzo... a.... di fuori volevo dire..ahahahahahah
no, il mio dolce poggiaschiena! :eek:
comunque invece di far discorsi...........dite che mettete qualche maialona sul palco a far striptease ed il pieno è garantito!
Lo sapevo che andava a finire sul sesso.....
BerrynaGS
24-03-2009, 20:45
Merlino meriti un applauso..;)
:D:D:D
Grazie a te Berryna, io dico solo la verità. :)
Per la stagione fredda : scaldacuore :eek:
Per la stagione calda : l'onda dentro :cool:
(..) PaoloB lo fece con me 4 anni fa...(..)
Quelli "nuovi" sono... come dire?... meno smaliziati.... è più divertente, insomma...
chi non verrà per vari motivi, tra cui disinteresse, impegni o altro, si deve considerare:
un asociale (?) , un finto vero motociclista
uno che ha perso il senso originale del forum. Qual'è ? io partecipo "solo" dal 2005.
uno che non vuole vedere in faccia gli altri membri della comunità (virtuale).
uno schizzinoso (il luogo scelto).
potremo tenere ancora la schiena dritta ed il capo eretto ?
BerrynaGS
24-03-2009, 21:23
Grazie a te Berryna, io dico solo la verità. :)
....meraviglioso....pensa che dicendo la verità mi sono inimicata un poliziotto...mi ha tolto il saluto....di grazia che non mi ha arrestato....:blob:
Secondo me la location in centro Padania rende il Mukken poco "esotico" ed affascinante per molta gente del Nord, che dovendo impegnare uno dei due possibili ponti primaverili (1maggio e 2 giugno), magari già da lungo promessi alle consorti........., trova poco eccitante l'idea.
Passando al mio personale caso, sono iscritto da poco più di un anno, ho già conosciuto parecchi "qdeisti" di persona e sul forum e sono lusingato di venire a PC. Ma, abitando a 70 Km verrei per un mordi e fuggi giornaliero (probabilmente sabato), ma se un'amica di mia moglie le molla la casa in Costa Azzurra aggratis, mi metto a disposizione e parto.
Penso che combattuti tra un salto al Mukken o un viaggetto in coppia o in compagnia ristretta siano molti!!!!!
Aggiunta: mi hanno messo a dieta ferrea e la cena del sabato, che credo sia il momento clou, sarebbe un supplizio troppo grande......................
Conclusione: non sono iscritto e spero di poterlo fare all'ultimo momento utile o di fare un salto, pur senza essere riuscito ad iscrivermi, a vedere in volto e conoscere personalmente tanti che conosco solo per i loro post. Non credo che in quest'ultimo caso sarò cacciato con ignominia per non essere inserito in qualche elenco!!
quasi quasi mi accodo:lol::lol::lol::lol:
Però zainetta o zavorrina li trovo un po' fastidiosi.
anch'io.
per quello vado in modo da solo ;)
sei grande merlino.:D:D:D:D:D:D
:lol::lol::lol::lol::lol:
ettore61
24-03-2009, 22:34
Da nuovo membro della comunity, avevo proprio voglia di venire, ma quel ponte lo passo sui Pirenei, per cui il mio motivo è solo perchè vado da un'altra parte.
Ciao.
sei grande merlino.:D:D:D:D:D:D
:lol::lol::lol::lol::lol:
Grazie delle lusinghe...troppo Buona :):):)
anch'io.
no, te vai in giro da solo perchè ancora deve nascere la "zainetta" kamikaze....
hihihihihihi :lol::lol::lol:
boscaiola
25-03-2009, 10:22
anch'io.
E' solo perché non hai trovato una bella zavorra con la maiuscola e senza ina
Ciao Bumo, provo a dire la mia.
prima di tutto devi pensare al periodo non felice che stiamo affrontando, vedi crisi economica, di conseguenza si tende a ridimensionare le spese.
Così facendo si tiene come prime scelte i raduni limitrofi, che magari ti danno la possibilità di conoscere gente del forum stando fuori solo dalla mattina alla sera, evitando l'albergo e altre spese.
Altro fatto, è la suddivisone che è venuta fori all'interno di QDE, io vedo QDE ultimamente, come un contenitore di altri piccoli siti, vedi "maili nel fango", "tuning", "obsostalla" etc etc. Si tende così a creare una aggregazione per interessi specifici e siamo portati a frequentare, alla fine, solo queste sotto sezioni del sito. Da li a conoscersi e a organizzare dei raduni a tema, il passo è breve.
Questo il mio pensiero.
Un salutone
Albe
Sisi sono d'accordo, io sono iscritto da solo un anno e non ho mai partecipato ma noto che la nuova suddivisione del sito porta a un ulteriore segmentazione in base al tipo di moto ed interessi... il boxer è il boxer, se poi le stanze sono diverse tra RR, GS, HP2, RS ecc ecc effettivamente ci si perde un po'... altra motivazione, altrettanto se non più importante è effettivamente il numero degli iscritti al forum...
dagli tempo
ci sta lavorando su, so che frequenta assiduamente una palestra della zona
http://www.intersound2000.com/kappolellaweb/blog/grassa.jpg
x Rutto
A me non sembra, (Maiali a parte) che ci siano giri organizzati in base alle tipologie di moto, ho visto dei tentativi di organizzarli ma nulla di più, le stanze specifiche credo agevolino solo le ricerche
mototour
25-03-2009, 13:54
Inoltre per esperienze pregresse, anche se gli anni passano senza pietà, mi ricordo bene che nel gruppo qualche coglione (scusate il termine) c'è sempre
Da noi no.
Lapidario eh?
mototour
25-03-2009, 13:56
sarei sempre felice di avere una dama che mi accompagni. :)
Già, il problema è trovartela......
Ciao maghetto.
Da noi no.
Da noi no qualche o da noi no?!
mototour
25-03-2009, 13:59
no, te vai in giro da solo perchè ancora deve nascere la "zainetta" kamikaze....
Naaaa, per quella c'è già il nuovo optional "Sellalever", pulsantino sul manubrio per azionare il seggiolino eiettabile del passeggero.
mototour
25-03-2009, 14:00
Da noi no qualche o da noi no?!
Noi di QDE siamo gente saggia.
Tranne quella volta che a un tornante del passo Sella ci presentammo in tre: io, Marcomar e Soyuz....:(
Già, il problema è trovartela......
Ciao maghetto.
Grazie del gentile pensiero Mototour, e bello poter contare sugli amici....:)
mototour
25-03-2009, 14:02
A me la zavorra (altrui) piace apprezzarla stando dietro, come successe al ritorno da un pranzo a S.Gusmé ammirando un Kappaelleti "zavorrato".
mototour
25-03-2009, 14:03
Grazie del gentile pensiero Mototour, e bello poter contare sugli amici....:)
Già sai Ale, già sai......
mototour
25-03-2009, 14:05
Sisi sono d'accordo, io sono iscritto da solo un anno e non ho mai partecipato ma noto che la nuova suddivisione del sito porta a un ulteriore segmentazione in base al tipo di moto ed interessi... il boxer è il boxer, se poi le stanze sono diverse tra RR, GS, HP2, RS ecc ecc effettivamente ci si perde un po'... altra motivazione, altrettanto se non più importante è effettivamente il numero degli iscritti al forum...
Pensa a me che ho una Morini.
Da quando ce l'ho (anche da prima in verità) non "mi si fila" nessuno e son triste.
Che faccio? Mi invento una stanzina solo per me?
Che faccio? Mi invento una stanzina solo per me?
Se vai al mukken, Ulfius te ne compra una. ;)
boscaiola
25-03-2009, 14:11
A me la zavorra (altrui) piace apprezzarla stando dietro, come successe al ritorno da un pranzo a S.Gusmé ammirando un Kappaelleti "zavorrato".
Quella era la famosa zavorra sulle tele... Quasi un affresco horror
mototour
25-03-2009, 14:15
Quella era la famosa zavorra sulle tele... Quasi un affresco horror
Non capisco perché ti senti tirata in causa......
boscaiola
25-03-2009, 14:20
era tanto per fare conversazione. Non vorrei essere tacciata di snobismo
Joe Cardano
25-03-2009, 14:22
ma tu al mukken ci vieni???
boscaiola
25-03-2009, 14:24
Tu io o tu lui?
Joe Cardano
tuuuuuuuuuuuuuuu
Silver Ace
cioè non è piu' così importante per gli iscritti conoscersi?
Quando ho conosciuto gli ESSisti al raduno ho avuto un'esperienza sconvolgente....ho dovuto andare in terapia e farmi ricoverare nella comunita'......." COMPROILMOMOPRIMADIORDINAREILTMAX".... (cosi' sono gia' fighetto a meta') per ritornare alla normalita'....
Se non AVREBBI gia' organizzato un giro nel Verdon SAREBBI venuto volentieri... ( vedi.... parlo ancora come Lapo Lapo )
boscaiola
25-03-2009, 14:26
cioé tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ioooooooooooooo?
Sì sì devo solo sorteggiare il pacchetto giusto
forse bisogna anche capire che la parte più importante è la cena del sabato, almeno credo, non in senso culinario, ma nel senso che sarà il momento che darà la possibilità maggiore di parlare, fare nuove conoscenze, ridere e scherzare. leggendo mi pare di aver visto che sono in tanti, come me, che non hanno voglia di spendere 70 euro e quindi molti non vengono proprio, alcuni fanno solo la giornata, sabato o domenica.
io sinceramente non mi sarei nemmeno mai sognato di organizzare una cosa del genere con la cena principale così cara, avrei dato per scontato che non sarebbe venuto nessuno. questa mia critica all'organizzazzione è costruttiva, capisco i problemi e smattimenti e ho molto rispetto per chi, a gratis, si prende degli impegni così grandi, quindi massimo rispetto. però il prezzo della cena è stata una leggerezza, sono convinto che se fossero stati 30 euro gli iscritti erano gia 200. magari mi sbaglio, ma non di tanto.
Matzugoro
25-03-2009, 15:31
sono convinto che se fossero stati 30 euro gli iscritti erano gia 200. magari mi sbaglio, ma non di tanto.
Dissento!!:cwm21:
Per una volta in un anno ci stanno anche i 70€.......non stiamo mica parlando di 10 cene in un anno.
Secondo me non è una questione economica ma di impegni presi precedentemente. Quello in questione è un periodo dove ci sono matrimoni...cresime...comunioni e chi più ne ha più ne metta. Un anno ti va bene....e quello dopo va cosi.
E poi non diciamo corbellerie....70€ siamo disposti a spenderli anche domani se ci propongono 2 pezzi cromati per la moto (dico per dire....potrebbero essere anodizzati:lol:)
Dissento!!:cwm21:
Per una volta in un anno ci stanno anche i 70€.......non stiamo mica parlando di 10 cene in un anno.
magari tu esci appunto una volta in un anno... ma francamente almeno noi a Milano abbiamo decine di appuntamenti durante l'anno... dall'Ape del mercoledì che spesso sfocia in cena... ai vari giri domenicali, dal giro del monte bianco a quello delle langhe, poi la bagna cauda, la porca in tavola, insomma ne abbiamo di cene e pranzi durante l'anno... e sappiamo anche cosa spendiamo in queste occasioni. Sarà anche per questo che magari i limitrofi al mukken saranno presenti in massa al giro del sabato ma si volatilizzeranno prima di cena...
Matzugoro
25-03-2009, 16:11
No Remo...io non esco una volta l'anno...anch'io quando posso partecipo volentieri (Kianina, K&B, K-Pride + numerosi giri carbonari).
Non è mia intenzione fare i conti in tasca alla gente...però tra quelli che dicono che il problema è economico....ce ne sono alcuni (molti) che non lesinano su un paio di manopole nuove. Con tutto il rispetto per ciò che vogliono farci con i loro denari...;)
25-03-2009, 16:17
ragazzi, c'e' anche il servizio pulmann per l'agriturismo così potrete bere e fare cio' che volete senza rimetterci la patente che vale di piu' di 70 euri , imho.
No Remo...io non esco una volta l'anno...anch'io quando posso partecipo volentieri (Kianina, K&B, K-Pride + numerosi giri carbonari).
Non è mia intenzione fare i conti in tasca alla gente...però tra quelli che dicono che il problema è economico....ce ne sono alcuni (molti) che non lesinano su un paio di manopole nuove. Con tutto il rispetto per ciò che vogliono farci con i loro denari...;)
io ho la certezza invece che una cena normale al ristorante costa dai 15 ai 40 euro, quando si propone una cena piuttosto numerosa poi la trattativa col locale viene abbastanza bene e sò per certo, perchè al ristorante ci vado pure io, che una cena decente si può fare con 25-30 euro. ora qui stiamo parlando di una cena-festa+bus, quindi è ovvio che il prezzo sia più alto, però, se non mi sbaglio, non c'è scritto da nessuna parte che si può detrarre la spesa del bus dai 70 e non è descritto in cosa consiste la festa e magari bastava la cena per fare festa senza altre cose intorno.
ragazzi io faccio per parlare sia ben chiaro, bumoto ha chiesto dei pareri e io do la mia versione, giusta o sbagliata dico la mia. mi dispiace che le prenotazioni languono, dico sul serio.
25-03-2009, 16:29
.
ragazzi io faccio per parlare sia ben chiaro, bumoto ha chiesto dei pareri e io do la mia versione, giusta o sbagliata dico la mia. mi dispiace che le prenotazioni languono, dico sul serio.
ovviamente Calcas, si parla e si discute, oltretutto e' matemeticamente impossibile accontentare le esigenze di tutti, ci saranno sempre delle persone che per un qualsiasi loro validissimo motivo non aderiranno, si cerca di fare il meglio, ci si prova...
Matzugoro
25-03-2009, 16:37
Calcas....forse sono stato un pò "criptico"....proverò ad esporre meglio ciò che intendevo dire:
Prendiamo un utente con nick "Panoramix" (non so se esista e mi scuso in anticipo se lo prendo come esempio).
Panoramix monta sulla moto: 1000€ di sospensioni...800€ di centralina...1000€ di cerchi a raggi......e poi....Mukken a 70€??? No grazie...troppo caro.
Adesso hai capito cosa intendevo?:lol:
Non mi sto riferendo a te...chiaro?;)
Poi...Stuka ha comunque ragione...impossibile accontentare tutti.
certo, ho organizzato un incontro di 40 persone è ne sono uscito esaurito, non è facile, ormai questa volta è così, però se un anno va "male" a livello di presenze sarà utile per fare meglio il prossimo imparando dagli errori e non gettare la spugna. anche i raduni più blasonati non vanno sempre come le aspettative, per un motivo o per l'altro, succede.
panoramix........criptico........sono sballato:lol:
io penso che non sono conti da fare questi, credo che molti pensano: 70 euro non ce li butto, se costava 30 magari ci andavo, a prescindere se ha una ferrari o no in garage. non è il mio pensiero personale questo, però credo lo sia di molti.
Matzugoro
25-03-2009, 16:59
Ok Calcas...a questo punto, visto che ho scritto in modo lampante, credo sia tu a non voler capire. ;)
E comunque, con questo popo di pacchetti:
costo pacchetto A) 180 euro.
Comprende: due notti in albergo convenzionato quattro stelle, con prima colazione. Cena e festa della sera di sabato 2 maggio 2009. servizio di bus navetta dall’albergo al ristorante e ritorno,
Pranzo di sabato a prezzo convenzionato euro 20 da sommare ai 180(180+20=200 euro)
costo pacchetto B) 140 euro.
Comprende: una notte in albergo convenzionato quattro stelle,con prima colazione. Cena e festa della sera di sabato 2 maggio 2009. servizio di bus navetta dall’albergo al ristorante e ritorno,
Pranzo di sabato a prezzo convenzionato euro 20 da sommare ai 140(140+20=160 euro)
costo pacchetto C) 70 euro.
Comprende: cena e festa della sera di sabato 2 maggio 2009.
Per quelli che per mille ragioni,intendessero partecipare solo alla giornata di sabato,senza essere presenti alla cena,si pensava di allestire un pacchetto ad hoc(D) di iscrizione al PlacentiaMukkentreffen2009.
Costo del pacchetto D) 45 euro. Comprende il pranzo di sabato 2 maggio,i gadget di benvenuto del Mukken e i road-book.E' necessario dare la conferma all'agenzia!
Credo che gli organizzatori avessero pensato proprio a tutte le tasche....BRAVI davvero!!!
nel mio caso: quando si è in 5 si è già in troppi. Non apprezzo i raduni.
Circa il calo dei partecipanti: sto interminabile inverno glaciale ha tolto la voglia di fare.
mi scuso per la franchezza :confused:
se vogliamo andare nel dettaglio, per una coppia che volesse farsi un sabato in sella e in giro alla conoscenza di una nuova compagnia e di volti nuovi, 90 euro mi sembrano eccessivi, oltretutto da prenotarsi e con un certo anticipo
e, supponendo che ci si adatti ad un vile due stelle prenotato "per i fatti nostri", e si decida di fare nuove amicizie partecipando solo cena del sabato sera, anche la sola cena e festa mi sembrano eccessivi: 140 euro a coppia + bettola
e nuovamente mi scuso perchè immagino che gli organizzatori si sono fatti e si faranno il culo perchè tutto vada per il meglio:!:
costo pacchetto B) 140 euro.
Comprende: una notte in albergo convenzionato quattro stelle,con prima colazione. Cena e festa della sera di sabato 2 maggio 2009. servizio di bus navetta dall’albergo al ristorante e ritorno
:)
Guarda, ti faccio il mio esempio (comune a molti)
Siamo in due, dovremo partire da Mentone il pomeriggio prendendoci una mezza giornata (sabato lavorativo per noi).
Arrivare in serata e cercarci un albergo dopo cena :lol: non mi sarebbe fisicamente possibile :lol:
Quindi: 140+140+100+eventuale pranzo domenicale ci volano via 400 euri :-o
Secondo me, negli ultimi tempi c'è una deriva un po' fighettosa :) anche un altro evento ha fatto il flop mesi addietro, guarda caso le quote erano quelle e guarda caso tanta gente aveva già preso impegni ;)
Rispetto assoluto per gli organizzatori :prayer: e mi rendo perfettamente conto della necessità di strutture adeguate per accogliere tanta gente, però è innegabile che ANCHE il vile denaro possa fare selezione. :-o
PS Mi sono speso una barcata di soldi per un viaggio poco tempo fa e sono notoriamente una persona con le mani bucate :)
Ok Calcas...a questo punto, visto che ho scritto in modo lampante, credo sia tu a non voler capire. ;)
guarda che io capisco benissimo, semplicemente, non sono d'accordo con te.
Credo che gli organizzatori avessero pensato proprio a tutte le tasche....BRAVI davvero!!!
gli organizzatori hanno pensato a tutte le tasche, ma forse non hanno pensato che la parte più interessante è la cena del sabato e questa e almeno solo questa doveva essere più popolare secondo me e secondo molti mi pare.
poi se uno compra la moto da 16000 euro non significa che è ricco, visto e considerato che è il costo di un'auto utilitaria e qualcuno l'auto nemmeno ce l'ha perchè ama la moto. i casi sono tanti e diversi, ognuno ha le sue cose e le sue priorità, che possono sembrare futili per qualcuno importanti per altri. il punto che cercavo di farti capire è che se ci incontriamo intorno ad un tavolo per fare conoscenza, baldoria, divertirci, non è molto importante mangiare di lusso, si poteva fare a meno, tutto qua.
levrieronero
26-03-2009, 11:45
Non entro nel merito delle tasche altrui. Ognuno è giusto che guardi nella sua saccoccia.
So che quando vado a farmi un giro di un week-end, dormo due notti in un bell'hotel e mangio a cena ed a pranzo, difficilmente spendo meno di così.
Una camera 70+70 euro li costa, mangiare a cena 35/40, mangiare a pranzo 15/20, etc. Fa sempre 200. Potrà fare 180? 170? ... via, 150!
Ma quì mi danno anche il regalino (una polo, una maglia, etc), mi portano con il bus a cena e mi riportano in Hotel (e se piove o se bevo...), mi portano in giro, non mi devo sbattere un cazzo perché basta un colpo di telefono ed un bonifico.... e lo fa gente che non ci guadagna niente... e se avanzano 2 euro verranno dati per la gestione e la sopravvivenza del forum (gratuito) su cui passa alcune ore del mio tempo e conosco anche nuovi amici oppure in beneficenza.
Può darsi che sia caro. Ma francamente mi danno più fastidio i soldi che do al concessionario anche se solo per il tagliando, o allo stato per il bollo, o alla Genertel per l'assicurazione... o... al distributore perché quando faccio il pieno (35 litri) spendo il doppio che per il pranzo di sabato... :)
Senza polemica, è solo una considerazione assolutamente personale e rispetto al 100% ogni singola altra e contraria motivazione altrettanto personale... :)
Non voglio alimentare polemiche,
ma non esageriamo adesso dai..
140 euro per una cena per 2 persone è tanto dai... e se per voi non lo è, buon per voi!
Come io per un pranzo al sacco non spendo 20 euro!
Ripeto, verrò in giornata per il gusto di vedervi! :D
questo si che è preoccupante
IMHO ... se proprio vogliamo fare dei conti (un po' antipatico secondo me ... ma giacché si è iniziato ... ) ... si evince dal confronto tra pacchetti che dei 70 euro della cena/festa, 25 sono per gadget e road-book (vedi pacchetto D, dove 20 dei 45 si sa che sono per il pranzo) ....
ergo ... cena/festa con bus a/r sono 45 euro ....
a me personalmente non sembra un'esagerazione e anzi ... con quel che costa mangiare al risto qui dalle mie parti .. bravi a starci dentro ;)
guidopiano
26-03-2009, 12:12
Senza polemica, è solo una considerazione assolutamente personale e rispetto al 100% ogni singola altra e contraria motivazione altrettanto personale... :)
do anch'io la mia personale considerazione
per come vedo io queste cose non sei tenuto a spiegare un bel "nulla" ........
forse molti dovrebbero immedesimarsi un pò di più in certe situazioni .... magari :confused:
perchè a piacenza ci sono troppe rotonde!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=212968
140 euro per una cena per 2 persone è tanto dai... e se per voi non lo è, buon per voi!
......... dovrebbe essere questo lo spirito di tutti, poi, per il resto, uno, si potrebbe adattare come meglio crede e gli è possibile.
Personalmente: grandissima ammirazione per gli organizzatori perchè vedo che hanno cercato di venire incontro un po a tutti. (e già solo questo non è facile)......... :D :D :D
levrieronero
26-03-2009, 12:19
Giada, è verissimo. Presa così non posso che dirti che anch'io raramente (anzi, praticamente mai) vado a cena con la mia ragazza ed esco dal ristorante avendo pagato un conto da 140 euro.
Inserita nel contesto di cui al mio intervento di prima mi sembrano sempre 140 euro ma "un po' meno onerosi" e con un fine che (forse) vale la cifra spesa. In pratica li vedo 140 euro non per mangiare, ma per tutto il resto. Certo è che 140 euro rimangono, è innegabile. E li, mille considerazioni diverse e personali intervengono e come ho detto su quelle proprio non metto becco.
:) hai ragione
Ehm, si forse ho voluto ancora una volta "giustificare" la mia parziale assenza dal mio punto di vista -> economico, sarà il periodaccio di questa cosiddetta CRISI, sperem...
CI VEDIAMO LA''''! :D
IMHO ... se proprio vogliamo fare dei conti (un po' antipatico secondo me ... ma giacché si è iniziato ... ) ... si evince dal confronto tra pacchetti che dei 70 euro della cena/festa, 25 sono per gadget e road-book (vedi pacchetto D, dove 20 dei 45 si sa che sono per il pranzo) ....
ergo ... cena/festa con bus a/r sono 45 euro ....
a me personalmente non sembra un'esagerazione e anzi ... con quel che costa mangiare al risto qui dalle. mie parti .. bravi a starci dentro ;)
Basta, ti han gia' fatto moderatore!
Secondo me e' caro.
Inoltre come diceva gringo, non si e' capito se chi lo sta organizando lo faccia a forza o per piacere di farlo, dalle risposte date alle prime richieste di delucidazione, decisamente non sembrava la seconda.
IMHO
boscaiola
26-03-2009, 12:54
Inoltre come diceva gringo, non si e' capito se chi lo sta organizando lo faccia a forza o per piacere di farlo, dalle risposte date alle prime richieste di delucidazione, decisamente non sembrava la seconda.
IMHO
Secondo me decisamente non hai capito una cippa!
Che poi qualche poco felice uscita del tipo "sarebbe meglio così sarebbe meglio cosà" ancor prima che fosse pubblicato il programma definitivo magari non ha aiutato ad aumentare l'entusiasmo di chi si stava sbattendo
Ok boschi probabile, peccato siano in tanti a non aver capito quella cippa.
Poi scriverlo e' un altra cosa!
26-03-2009, 13:08
ma di che cippa state parlando?
boscaiola
26-03-2009, 13:11
La cippalippa...
E basta con le polemiche. (ovviamente è solo un suggerimento)
Magari un po' di commenti li teniamo per il dopomukken che con la panza piena di coppa anolini e un barniolino digestivo si ragiona meglio
fabioscubi
26-03-2009, 13:14
Il mukken ha sempre richiamato molti utenti, ogni mukken ha avuto intorno ai 200 iscritti, quest'anno invece è molto fiacco, mi chiedo è cambiata una era, cioè non è piu' così importante per gli iscritti conoscersi?
Oppure vengono preferiti le conoscenze limitrofe ed un raduno nazionale ha perso il suo scopo?
La cosa non mi disturba più di tanto ma è solo per capire, forse è giunto il momento di smettere con i mukken e seguire altre strade.
Forse QdE è cresciuto oltre la dimensione corretta per un gruppo di motocilcisti affiatato ed è diventato una specie di portale FiloBMW nel quale trovare informazioni e aggregarsi in piccoli e più vivibili gruppi.
ditemi la vs. ;)
Purtroppo sono/siamo di matrimonio il 1° maggio.
Ovviamente sarei venuto (come sempre, tranne ke in Sicilia);)
El Gringo
26-03-2009, 13:39
.....Inoltre come diceva gringo, non si e' capito se chi lo sta organizando lo faccia a forza o per piacere di farlo....
... più precisamente ho detto e pensato quanto segue... giusto per far chiarezza...
dico solo e non prendetela come polemica, ma come consiglio... che bisogna trasmettere un pò di pazienza e fraternità da qde, in raduni come il mukken... non scendo nei dettagli.. non elenco i fatti, non serve, ma penso e sono convinto che la correttezza e le spiegazioni in eventi di questo calibro, debbano arrivare prima delle rispostacce e le prese per il culo (detta da uno che vive nel monty).
.....sinceramente non credo che ci si metta ad organizzare una cosa del genere per forza...
El Gringo
26-03-2009, 13:42
Aggiungo anche che a mio avviso, un thread come questo... forse... ma forse.... andava messo a fine mukken... forse...
... forse
...... forse.
...mumble mumble... questa mi sembra di averla già letta da qualche parte! ;)
Secondo me e' caro.
IMHO
ma se è meno di quel che spendiamo in 10 minuti di ape ?? .... :lol:
mototour
26-03-2009, 14:46
Rispondo direttamente alla domanda del titolo: "Se un'era è finita è quella dei Mukken un po' "randagi". Quelli un po' "troppo" organizzati sanno di Bmw MC ufficiale che in QDE non sono mai stati troppo amati. O no?"
Se ne parla in altro topic nel Walwal aperto da Aspes.
boscaiola
26-03-2009, 14:50
Sarà che io sono di bocca buona e quando si organizza per tanti mi va bene tutto senza tante menate.
Se voglio fare qualcosa di diverso mi rimbocco le mani e me la organizzo da sola
Hahahah va che giocolieri i verdoni!
Sarà che io sono di bocca buona e quando si organizza per tanti mi va bene tutto senza tante menate.
Se voglio fare qualcosa di diverso mi rimbocco le mani e me la organizzo da sola
Bosky, io condivido al 100% e l'ho detto piu' volte.Il mio thread alternativo non e' minimamente in polemica o per criticare, nemmeno velatamente, e' proprio una idea alternativa per un altro tipo di evento, ne' in sostituzione ne' in sovrapposizione. Ci tengo particolarmente che nessuno pensi che alimento polemica perche' non e' assolutamente il mio caso. Io verro' e saro' ben felice di farlo (se non succede qualche casino imponderabile)
Pacifico
26-03-2009, 15:20
Io ho la netta sensazione che stiate perdendo il senso dell'interrogativo di Bumoto..
Secondo me, e lo ripeto... manca l'anima di QdE... nel senso che non c'è una costante nel tempo ma soltanto una evoluzione nell'organizzazione con l'impronta personale di chi organizza ...
Per quanto possiate obbiettare o giustificare, io penso che manchi un filo conduttore tra tutti i mukken (nonostante abbia partecipato solo al Siciliano....
Sono convinto che chi ha pensato al Mukken ed alle ragioni per cui nasce, debba dettare il principio organizzativo e spingere gli organizzatori a rimanere sempre in quell'ambito... poi sarà compito di chi lo organizza a renderlo speciale.. ed i ragazzi di Piacenza lo stanno dimostrando :!:.. al di là del numero di partecipazione.
Volevo, infine spiegare il senso del "serpentone"... che non è soltanto la colonna di 2 km di moto che si muove contemporaneamente... ma è quello di condividere la moto come gruppo... fermarsi in una piazza con tre Bar, tutti insieme... è cosa decisamente partecipante, la ritengo una delle ragioni migliori per conoscersi.... vestiti tutti uguali, osservandoci le moto e probabilmente condividendo la stessa passione... siamo motociclisti in primis... a meno che il Forum QdE non venga frainteso come luogo di ricerca di nuove amicizie. Prima nasce il desiderio di confronto e poi nascono, eventualmente, nuove amicizie, come è capitato a me con alcuni di voi.. :eek:
Se invece, il focus principale è conoscere coloro che condividono post interi scritti sul forum.. allora basterebbe la cena e chiusa li...
Non è una questione di logistica.. altrimenti non si spiegherebbero le 100 moto della Porca in tavola dove chichi ha iscritto tutti senza porsi molti limiti.. e non c'è neanche una perdita di identità dei forumisti... sono solo cresciuti di numero e non tutti sono riusciti ad inserirsi (magari non gliene fotte una mazza)... del resto, il forum stesso, con tutte le sezioni divise per categorie e cilindrate non fà altro che spingere verso la separazione dei gruppi e del servizio...
Anzichè porre delle domande a noi Caro Bu & Comp... forse sarebbe più vantaggioso chiedersi cosa volete ottenere dal forum e dai loro partecipanti.. come ho detto in precedenza... manca un filo conduttore.. un obbiettivo da mantenere nel tempo come costante e carattere del forum stesso.. in questo la democrazia non funziona... ;)
Amen... :lol:
Ps: Se ci riuscirò verrò volentieri il sabato... tanto, avendo una Caponord, passerò inosservato.. :lol:
è un'altalena continua di OT e IT ma non se ne viene a capo,
comunque quoto il Pacifico, il serpentone è sempre il serpentone e non c'è cena o pranzo che lo possa surclassare.
.. altrimenti non si spiegherebbero le 100 moto della Porca in tavola dove chichi ha iscritto tutti senza porsi molti limiti..
se .. ma va che quello lì non è mica del tutto normale .... :lol::lol:
Pacifico
26-03-2009, 15:33
Allora facciamoli organizzare dagli Anormali.. che un pizzico di follia non fà mai male... :!:
se ... mettiamoci pure i motovaligiari manici da serpentone e poi siamo a posto ... :cool: ... fatta, il Mukken 2010 è già tratteggiato ...
è trapelata qualche indiscrezione dall'organizzazione:... stanno aggiungendo nuovi pacchetti... ci sarà il pacchetto "socio assente" in cui si può pagare la metà della quota senza partecipare.... poi il pacchetto "delega" in cui pagando un 10% in più si può delegare un sostituto a partecipare al proprio posto.... infine sembra che i bambini al di sotto dei 5 anni avranno ingresso grauito, mentre quelli fino a 12 anni pagheranno il 20% in meno..... potrebbero saltar fuori molti altri pacchetti creativi in quanto si sta concludendo la trattativa di ingaggio come direttore dell'organizzazione, con un lontano cugino di jacovitti..... ed in ultimo, scusate si mi autolodo, ma non domenticate che è stato ingaggiato nientepopodimeno che il sottoscritto per organizzare gli avvincenti convegni culturali alternativi ai giri in moto!
Matzugoro
26-03-2009, 15:57
Ulfius...hai dimenticato che......:cool:
Tra tutti i partrcipanti a fine serata verrà estratta una favolosa "sella in vimini" della Touratech!!! :lol::lol:
non volevo svelare tutte le sorprese
Sono giorni che seguo con attenzione, attenzione non è una cuggina ma una modalità operativa, si sa mai, e credo di aver individuato una causa delle basse iscrizioni nella mancanza del pacchetto per gli sciemi, allora si che le iscrizioni schizzano e non solo quelle.
Magari se durante la festa si organizzasse anche il gioco della bottiglia...ahahah
quel pacchetto in realtà esiste già... ma l'incaricato di organizzarlo non lo trova più...
la bottiglia è stata vietata dalla Commissione Morale del Mukken.... però in alternativa ci sarà la proiezione delle 197 diapositive della cresima di guidopiano
se .. la bottiglia al terzo tiro sparisce .... conoscendo i partecipanti ...
cioe', dove la mettono la bottiglia? Senza tappo pero'!
La bottiglia vuota spero non se la freghi nessuno....ho un brivido lungo la schiena...di paura...
se .. ecco .. lungo la schiena diciamo, da quelle parti ... dalla parrucca il passo è breve qua ... :lol:
ok...gioco della bottiglia messo al bando please!
be... si può sempre vedere dove va a finire .....:rolleyes:
http://i43.tinypic.com/2hwhgf9.jpg
boscaiola
26-03-2009, 18:03
Ecco cosa manca: le pecore di Dag!
O sono fra le sorprese?
io non mi affiderei troppo alle pecorelle a sorpresa
....adesso qualcuno la dice...
ti riferisci alla pecora piccola?
bobbiese
27-03-2009, 14:20
Pacchetto qua, pacchetto l'ha.... ma che due palle..
Parole sante....
boscaiola
27-03-2009, 14:26
Effetivamente a me sembra eccessivo anche che ci si debba trovare alla stessa data nella stessa città. Direi che basterbbe fissare una regione e poi oguno ci va con chi gli pare e quando gli pare. Ovviamente poi gli sarà spedito un adesivo commemorativo per posta
Pacchetto qua, pacchetto l'ha.... ma che due palle..
Parole sante....
Parole Sante!!
Chi NON ha bisogno di un organizzazione ...vada da un'altra parte! :lol::lol:
Effetivamente a me sembra eccessivo anche che ci si debba trovare alla stessa data nella stessa regione ognuno alla propria tastiera mi sembra democratico..!!!
L' adesivo...????? via mail....:rolleyes: ahahahahahaha
vi amo tutti... :eek: non vedo l' ora di guardarci in faccia e passare un bel giorno insieme e sorridere......:eek:
siamo alla ventesima pagina.........qualcuno mi fà un miniriassunto?
ehm...dunque....dicevamo? ahaha
boscaiola
27-03-2009, 14:38
Per doic: prrrrrr
Abbastanza sitetica?
W il MUKKEN e w QdE ..........fatto.... :eek: ahahahaaha
27-03-2009, 14:42
siamo alla ventesima pagina.........qualcuno mi fà un miniriassunto?
tutti froci col culo degli altri...
abbastanza stringato?
Vabbè io ho pagato e quindi son presente....... :)
il programma è semplice ...io,Pizzo,Pigi e Fatasco alla notte del venerdì ci esibiamo nel trenino tra i corridoi dell'albergo.... :lol::lol:
Matzugoro
27-03-2009, 14:49
io,Pizzo,Pigi e Fatasco alla notte del venerdì ci esibiamo nel trenino tra i corridoi dell'albergo.... :lol::lol:
Dipende se hai preso il "pacchetto" col trenino........:lol::lol::cool:
per il pacchetto dobbiamo chiamare Centurio che sarà lieto di intrattenere gli interessati............... :lol::lol::lol:
Pare sia un optional tipo ASC...ehehe
Joe Cardano
27-03-2009, 15:01
...io,Pizzo,Pigi e Fatasco alla notte del venerdì ci esibiamo nel trenino tra i corridoi dell'albergo.... :lol::lol:
... ok..io faccio da scopa :lol::lol::lol:
ma è vero che saranno sorteggiati i numeretti?
camelsurfer
27-03-2009, 15:48
No, no, no. Così non va. Alberghi prefissati, cribbio. Se dai un'alternativa i primi si accaparrano le stanze più economiche e agli indecisi dell'ultimo minuto restano le suite imperiali. Il ministro del Welfare avrebbe da obiettare e la crisi politica ci ricadrebbe addosso come una mannaia.
Patologo
27-03-2009, 16:36
e come una volta...una dolce euchessina per chi cambia aria
http://www.youtube.com/watch?v=42WHkpP5zWQ
GELANDERSTRASSE
27-03-2009, 21:57
...se la Berryna vende il mio SubMariner acciaio e oro forse lei viene con la Erre:confused:....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |