|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-03-2009, 15:13
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Perchè così pochi al Mukken? è finita una era?
Il mukken ha sempre richiamato molti utenti, ogni mukken ha avuto intorno ai 200 iscritti, quest'anno invece è molto fiacco, mi chiedo è cambiata una era, cioè non è piu' così importante per gli iscritti conoscersi?
Oppure vengono preferiti le conoscenze limitrofe ed un raduno nazionale ha perso il suo scopo?
La cosa non mi disturba più di tanto ma è solo per capire, forse è giunto il momento di smettere con i mukken e seguire altre strade.
Forse QdE è cresciuto oltre la dimensione corretta per un gruppo di motocilcisti affiatato ed è diventato una specie di portale FiloBMW nel quale trovare informazioni e aggregarsi in piccoli e più vivibili gruppi.
ditemi la vs.
|
|
|
23-03-2009, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Bu'... e che ti devo dire? L'avevo già scritto da un'altra parte. Mia moglie partorisce a fine aprile, primi di maggio. Questa è la mia.. 
L'anno scorso i miei primi quarant'anni li ho fatti al mukken in Sicilia, l'anno prima i miei primi trentanove li ho fatti al magnaromagna...
|
23-03-2009, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
Io sono ad un matri-moto-raduno in Toscana sennò non sarei mancato di sicuro! Il Mukken è intoccabile (impegni permettendo)...
|
23-03-2009, 15:16
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...troppo nuovo per esprimere un parere completo......forse centra la vita frenetica quotidiana e un pochinoinoino la crisetta che aleggia??.....mah ...??....forse la location??.....bella ma già vista dai molti??..... due righe per esprimere un umile parere....
|
|
23-03-2009, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Secondo me il problema e' che non avete spiegato bene se l'aperitivo del sabato faceva parte del percorso lungo del pacchetto B, quello con la colazione in moto nell'albergo a tre stelle, gratuito.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204311
|
23-03-2009, 15:20
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Il mukken ha sempre richiamato molti utenti, ogni mukken ha avuto intorno ai 200 iscritti, quest'anno invece è molto fiacco, mi chiedo è cambiata una era, cioè non è piu' importante per gli iscritti conoscersi?
Oppure vengono preferiti le conoscenze limitrofe ed un raduno nazionale ha perso il suo scopo?
La cosa non mi disturba più di tanto ma è solo per capire, forse è giunto il momento di smettere con i mukken e seguire altre strade.
Forse QdE è cresciuto oltre la dimensione corretta per un gruppo di motocilcisti affiatato ed è diventato una specie di portale FiloBMW nel quale trovare informazioni e aggregarsi in piccoli e più vivibili gruppi.
ditemi la vs. 
|
Per me può essere questo....  e lo conferma il fatto che chi scrive sono sempre le stesse persone (le migliori)  gli altri credo siano più degli opportunisti o filo tali. Potrei prolungarmi ma non è il caso.....
|
|
23-03-2009, 15:21
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Ogni QDista deve partecipare ad un MUkken nella sua vita, io ho già dato, magari come avveniva prima, moniti di cambio nick ai nuovi che scrivono e basta......
|
|
23-03-2009, 15:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Mi sarebbe piaciuto essere del mukken,proprio per dare un volto fisico a tanta gente che trovo nel forum.
A mio malgrado in quel fine settimana ho già un motoraduno a ferrara che dovrò far combaciare con una comunione la domenica(impegnativo).
Ovvio poi che da certe manifestazioni si tende a ridursi in gruppi più omogenei per interessi,ma la questione è proprio non fermarsi quando le cose non funzionano al 100%.
|
23-03-2009, 15:26
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Io non ero sicuro del pacchetto da scegliere, quindi ho preferito non tornare per fare il mukken.
Ho inviato una lamentela formale agli organizzatori.
Quote:
|
É cosí. Anche se, purtroppo, non ci sono dimensioni "corrette" per le comunitá online.
Ed anche i sottoforum non aiutano.
Ultima modifica di er-minio; 23-03-2009 a 15:40
|
|
|
23-03-2009, 15:29
|
|
Guest
|
boh, se ne parlava sabato alla "porca" e sinceramente non ne siamo venuti a capo, ognuno aveva la sua versione (su tutte la piu' gettonata era per questioni di location, la zona e' molto bella, bellissima, ma stranota a moltissimi di noi, diciamo che invita alla toccata e fuga), nonostante questo secondo me, alla fine ci sara' comunque un bel gruppone .
ahahah se mi viene a mente che in Umbria nel 2003 eravamo in cento su trecento iscritti...
|
|
|
23-03-2009, 15:31
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
Credo che le cause siano, nell'ordine:
ormai molti si conoscono e quindi si aggregano per zone;
gli impegni aumentano ed il tempo diminuisce;
forse un week end senza "ponti" troverebbe molti più liberi;
un po' di crisi c'è veramente.
p.s.
la locationi di quest'anno poi è forse la peggiore, motociclisticamente parlando!
|
23-03-2009, 15:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Ciao Bumo, provo a dire la mia.
prima di tutto devi pensare al periodo non felice che stiamo affrontando, vedi crisi economica, di conseguenza si tende a ridimensionare le spese.
Così facendo si tiene come prime scelte i raduni limitrofi, che magari ti danno la possibilità di conoscere gente del forum stando fuori solo dalla mattina alla sera, evitando l'albergo e altre spese.
Altro fatto, è la suddivisone che è venuta fori all'interno di QDE, io vedo QDE ultimamente, come un contenitore di altri piccoli siti, vedi "maili nel fango", "tuning", "obsostalla" etc etc. Si tende così a creare una aggregazione per interessi specifici e siamo portati a frequentare, alla fine, solo queste sotto sezioni del sito. Da li a conoscersi e a organizzare dei raduni a tema, il passo è breve.
Questo il mio pensiero.
Un salutone
Albe
|
|
23-03-2009, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
perchè nello stesso periodo ho un impegno.
mi dispiace
|
23-03-2009, 15:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Villa Minozzo
|
Io verrei volentieri, ma sabato e domenica lavoro:ho un bar e per me è impossibile partecipare. Purtroppo il mio lavoro mi porta ad avere tempo libero quando gli altri lavorano e io non posso partecipare mai a nessun evento. Detto questo non mi sento un' opportunista del forum( come qualcuno pensa) e, pur essendo iscritto da poco e non conoscendo nessuno personalmente, ho molto rispetto per chi scrive.
|
23-03-2009, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Non devo giustificare nulla semplicemente perchè non ho mai partecipato a nessun Mukken, nemmeno quando era a 50km da casa mia.
Personalmente non amo gli incontri con molte moto, è la mia opinione.
Rimango comunque perplesso quanto te del basso numero di iscritti di quest'anno ma una spiegazione non ce l'ho.
|
|
23-03-2009, 15:36
|
|
Mukkista
ubicazione: S.Antonino (TO)
|
Sarò neo papà per quella data. E non mi và di lasciare a casa la famiglia.
Potrei venire in macchina.......  
|
|
23-03-2009, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Per me è la mancanza di tempo.
|
|
|
23-03-2009, 15:39
|
|
Moderatore
|
C'e' anche da pensare al fenomeno "last minute".
|
|
23-03-2009, 15:42
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
ormai siamo sfiatati.
|
23-03-2009, 15:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Mi piacerebbe, ma con un bimbo di un anno e la moglie che lavora non riesco a programmare tanto in anticipo da iscivermi. Giusto per aggiungere alla casistica, ma sarei felice di poter abbracciare tanti di coloro che conosco solo come un nick.
|
23-03-2009, 15:43
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
boh, se ne parlava sabato alla "porca" e sinceramente non ne siamo venuti a capo, ognuno aveva la sua versione (su tutte la piu' gettonata era per questioni di location, la zona e' molto bella, bellissima, ma stranota a moltissimi di noi, diciamo che invita alla toccata e fuga), nonostante questo secondo me, alla fine ci sara' comunque un bel gruppone .
...
|
quello che penso pure io...molti utenti stanno a non piu di 200km da Pc....zone conosciute ai piu.
|
23-03-2009, 15:45
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
io ci vengo, quindi........ dico quello che ho sentito
ho sentito delle lamentele riguardo il prezzo..............................
e pure che l'organizzazione non è in grado di fare il famoso serpentone...............
dico il peccato ma non i peccatori
io ci sarò, quindi a me stà bene come è stato organizzato.
è un'occasione per rivedere amici, conoscerne di nuovi, vedere per me nuovi posti.
con questo spirito ci sarò.........
comunque concordo che lo spirito di qde stà cambiando.................. in peggio purtroppo
|
23-03-2009, 15:45
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
Boh, se fossi stato libero una capatina senza notte, data la vicinanza, l'avrei certamente fatta, almeno per salutare i vecchi amici elichisti.
Secondo me la location non è delle migliori, sarà che per i nordici è fin troppo ben conosciuta.
Ne parlavo giusto con GianniC alla PIT5, mi dispiace non esserci ma i mio impegno era antecedentemente preso.
|
|
23-03-2009, 15:47
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Ma al Mukken ci si va mica per conoscere zone nuove, se ci sono, tanto di guadagnato......ma al Mukken ci si va per conoscere de visu persone con le quali si passano le giornate sul forum.....
Io al quesito principale non ho una risposta, boh.....
|
23-03-2009, 15:48
|
|
Moderatore
|
Quote:
comunque concordo che lo spirito di qde stà cambiando.................. in peggio purtroppo
|
E' la scomparsa delle mezze stagioni.
Quote:
quello che penso pure io...molti utenti stanno a non piu di 200km da Pc....zone conosciute ai piu.
|
E allora il TT e la Chianina? Sono sempre (circa) nelle stesse zone. Ma che ti frega?
Uno ci va per perculare gli altri.
|
|