Visualizza la versione completa : bmwr1200gs vi presento la mia moto
Bmwr1200gs
08-09-2007, 16:12
SE VOLETE VEDERE I FARETTI "ADV" E IL TELELEVER NERO, SALTATE A PAGINA 28.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=195153&page=28
Ciao a tutti, ho ultimato la mia Bmw R1200GS.
Quando l'ho acquistata usata di un'anno e mezzo con soli 3700 Km , era tutta originale e di color giallo con i fianchetti grigi.
Nel giro di due mesi, questo è il risultato.
A me piace da impazzire e va da DIO, non so Voi cosa ne pensate.
Oltre a quello che vedete all'esterno, al motore sono stati montati:
- Alberi a Camme BMW Serie R.
- Filtro Aspirazione + aperto.
- Condotto Aria Maggiorato.
- Rimappatura by Ferraris.
Sono già in ordine e presto provvederò a montare una bella coppia di Ohlins.
E' stato montato anche il faro allo Xeno.
Nella foto n° 27 vi domanderete cosa sono quei due pulsantini quadrati ROSSI dietro i comandi di Sx.
Non ho fatto altro che risolvere un grosso problema che assilla le moto BMW e quasi tutti i suoi possessori; la scomodità ad azionare il clacson o il lampeggio.
Quindi:
- Il tasto superiore se intercettato, aziona il clacson.
- Il tasto inferiore se intercettato, aziona il lampeggio del faro abbagliante.
Un LAMP a tutti Voi.
Per le foto dovete andare a visionare qui..............
http://picasaweb.google.com/Alessandroc1967
vadocomeundiavolo
08-09-2007, 16:49
mi sembra di capire che con queste modifiche apportate,la moto e' molto migliorata nel comportamento OFF.
giusto?
che tipo di gomme monti per questo tipo di strade?
avvonico
08-09-2007, 17:32
Molto bella, complimenti :D
A giudicare dalla tua "scuderia", la BMW dovrebbe farti un monumento nella piazza principale di Monaco... ;):lol:
vi domanderete cosa sono
- Il tasto superiore se intercettato, aziona il clacson.
- Il tasto inferiore se intercettato, aziona il lampeggio del faro abbagliante.
Più che altro ci stiamo domandando se sono molto comodi da..............
"intercettare"
:lol: :lol: :lol:
e pretendiamo che i jappo non abbiano ragione
in certi casi è dura sostenere il contrario...
da smanettone :rolleyes::)quando c'avevo il monster ci feci + o - le stesse modifiche (eccetto i paramani):lol: , bella bestia
FULL ZEX
08-09-2007, 19:56
una cosa molto fuori luogo l'ammortizzatore deisterzo sul gs
la moto è molto bella e per chi ama il carbonio come me......................
se posso fare qualche appunto, però, devo dire che la porzione di codino sotto la sella passeggero (quella che è rimasta grigia) stona terribilmente
a suo tempo, infatti, provvidi a verniciare la mia solo dopo aver finito la moto
guarda la differenza
http://img129.imageshack.us/img129/3924/immagineq21st9.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=immagineq21st9.jpg)
non mi piace il tabbo della benza cosi nero
stona con il carbonio
potevi utilizzare il rivestimento in carbonio
vedo che hai le nuove frecce del catalogo bmw
dove le hai prese?
ilmaglio
08-09-2007, 20:05
... ma è quela che ho viste parcheggiata vicino a nun so quale lago quarche settimana fa???:scratch:
l'idea di spostare il clacson mi piace
ma potevi anche trovare una posizione piu felice
mi sembra ancora piu irraggiungibile dove l'hai messo
guarda la differenzaNon sono uno sfegatato del tuning, ma devo dire che la tua GS era veramente strepitosa, elegantissima.
Non sono uno sfegatato del tuning, ma devo dire che la tua GS era veramente strepitosa, elegantissima.
già.............
un vero tuning di classe :lol:
grazie ;)
comunque alla fine il bauletto su una moto resa cattiva stona come il saio ad una velina
vedo che hai le nuove frecce del catalogo bmw
dove le hai prese?
e soprattutto, how much ?? :-p
bella....se passi per Savona attenzione agli specchietti:mad:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=136710
santisteban
09-09-2007, 17:36
se alla moto c'hai fatto tutte ste cose, alle quelle due macchinine la dietro che gli hai fato ??!!!:D:D
Bel risultato!!!
Ora però devi solo imparare a sfruttare tutta la spalla della gomma: ne hai ancora un bel po', si può fare meglio!!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php5?attachmentid=27152&stc=1&d=1189261729
Bmwr1200gs
09-09-2007, 19:57
Più che altro ci stiamo domandando se sono molto comodi da..............
"intercettare"
:lol: :lol: :lol:
Li puoi intercettare con l'indice della mano SX.
Bmwr1200gs
09-09-2007, 20:04
l'idea di spostare il clacson mi piace
ma potevi anche trovare una posizione piu felice
mi sembra ancora piu irraggiungibile dove l'hai messo
Ti sbagli, con il dito indice dell mano Sx è assolutamente facilissimo intercettare l'interrutore del clacson.
Provare per credere.
FABICONI
09-09-2007, 22:04
Ammortizzatore di sterzo ???? Vantaggi?
elicablu
09-09-2007, 22:24
Ammortizzatore di sterzo ???? Vantaggi?
Sul GS ...
elicablu
09-09-2007, 22:25
Provala al Mugello
slow_ahead
09-09-2007, 22:44
...bella bella!
mi piace molto:
ammo di sterzo
cpriteste carbonio
intake maggiorato
ferraris che ci ha fatto? (cosi' per curiosità)?
Complimenti...........bel tuning :D:D
l'idea del carbon look mi piace tantissimo ;)
MICHELETN
10-09-2007, 11:36
Complimenti per la moto, proprio bella.
Se non fosse per quei cerchi in lega, inguardabile su di ogni motocicletta che porti la sigla GS
Come vedere il tuo M6 con i copricerchi in plastica, se non peggio!
Per il resto, bella, bellissima, il nero è il colore del GS!
Se poi c'è un po' di carbonio...
Balalaika
10-09-2007, 11:38
Usando un po' di diplomazia.....io sono semplicemente perplesso e, senza ombra di dubbio, preferisco il modello originale (tanto, il laborioso e fantasioso intercettatore di Arezzo vivrà felice e contento anche dopo questo mio commento ;)).
Doppio lamps (uno dall'interruttore originale e un altro da quello aggiunto)
bella moto però mettici l' olio che lì si vede vuoto !
continuo a dire che dovresti verniciare il codino in nero
E' bellissima complimenti!
una curiosita' prettamente motoristica: anche tu con le cammes della r hai trovato un notevole vantaggio? come mai in presenza di tante modifiche hai lasciato i collettori di serie col kat?
Bmwr1200gs
10-09-2007, 14:27
una curiosita' prettamente motoristica: anche tu con le cammes della r hai trovato un notevole vantaggio? come mai in presenza di tante modifiche hai lasciato i collettori di serie col kat?
Il vantaggio delle cammes è rilevante.
I collettori sono i suoi originali, ma aperti (svuotati).
Bierhoff
10-09-2007, 14:46
pieno di gente simpaticissima questo forum vero? :mad:
complimenti per la moto (anche se non è il mio stile) e per il parco macchine :D
Esagerata sembra un moto da esposizione di qualche preparatore. ;)
In effetti per accontentare i mena belin del forum, alemno per le foto il bauletto potevi toglierlo. :lol:
omaggi all'impegno nella personalizzazione ma non essendo un fan del tuning la preferisco originale
Bmwr1200gs
10-09-2007, 20:05
Sei senza olio.
Grazie per il consiglio dell'olio.
Sono tornato a casa, ho controllato ed è tutto OK.
Probabilmente nella foto, tale effetto di vuoto è dato dal fatto che la moto era parcheggiata con il posteriore in discesa e per di più con il sole che filtrava attraverso le piante, creando punti con scarsa luminosità.
Grazie infinite.
Dinamite
10-09-2007, 20:09
Ma figurati, dovere :lol:
bella o brutta realizzazione bisogna ammettere che la fantasia non manca,in questo mondo di omologati.....è una dote rara.complimenti.
ildanese
10-09-2007, 21:59
Le frecce dove le hai recuperate e a che servono i due pulsantini rossi sulla manopola sx?
Le frecce dove le hai recuperate e a che servono i due pulsantini rossi sulla manopola sx?
se leggi bene tutto trovi la risposta
personalmente penso sia spiacevole qualsiasi discorso che travalichi il topic iniziale specialmente su un forum pubblico ed aperto a tutti noi appassionati del marchio e del motociclismo in generale.
In generale la moto mi piace anche se il mio gusto personale mi avrebbe fatto fare qualcosa di differente qua e la, per fortuna siamo tutti diversi, ognuno col suo gusto e per questo esistono tante moto diverse:lol:
Ogni proprietario è orgoglioso del proprio mezzo, come una volta lo erano i cavalieri per il proprio cavallo. Complimenti quindi a chi ha saputo realizzare una personalizzazione piacevole da un GS comune. ciao
Ciao, complimenti per il ( i ) mezzi.
Volevo sapere una cosa: con le camme dell'R quanto si perde ai bassi rispetto alla configurazione originale ?
Volevo metterle anch'io, ma per come uso la moto io ( anche un pò di off )
non mi interessa tanto la potenza massima ( nel senso che non vorrei perdere ai già scarsi bassi per avere 10 cv in più ).
Se invece guadagnassi agli alti senza perdite ai bassi....
Grazie
MICHELETN
11-09-2007, 09:27
Ciao Peranga,
ti rispondo anche se non ho montato le camme della R .
Ma, poco prima che mi consegnassero il mio 1200 GS 2007 ho avuto per una settimana un 1200 R con il quale ho fatto circa 1500 km.
Be, il motore della R è tutta un altra cosa, ha una fluidità, corposità e linearità ai bassi e nel passaggio dai bassi ai medi regimi invidiabile rispetto al GS.
Se mettendo le cammes della R al GS il motore va ad assomigliargli, lo farei subito...!
chi lo ha fatto se ne dichiara entusiasta, penso che tra me e/o Peranga a chiavari presto qualcuno sperimentera' di persona....
blacksurfer
11-09-2007, 11:30
Io la trovo molto bella, però per completare il Carbon look avrei messo anche lo scarico in carbonio ;)
Poi io aggiungerei le barre paramotore magari riverniciate di nero, che oltre a proteggere tutto quello che hai messo non starebbero affatto male.
Ciao,
Paolo
Grazie Micheletn,
appena hp tempo inizio gli studi
Tra il motore da 100 e quello da 110 le uniche differenze sono le camme, i pistoni ( probabilmente innalzano il rapporto di compressione ) e ovviamente la centralina ( monterei la Wunderlich, ho provato quella di Aspes e ho goduto ).
Di quello che scrivo sono sicuro perchè ho controllato sull'ETK tutti i particolari dei 2 motori
cercando dati oggettivi bisognerebbe comparare le due curve di coppia e potenza ma rilevate dalla medesima rivista. In piu' di uno qui ha vantato un comportamento migliore a tutti i regimi della r rispetto al gs e chi ha montato le cammes sul gs sembra assai contento.Del rapporto di compressione me ne fregherei alquanto, serve a poco e ti irruvidisce i bassi. D'altronde io avevo qualche perplessita' sul fatto che eventuali alzate piu' spinte possano fare interferire le v alvole con i pistoni, ma direi che sono ingiustificate perche' il gs ha il limitatore che entra sicuramente un poco piu' basso, inoltre se ha il pistone meno "cupolato" non avra' di questi problemi a maggior ragione della R.
Un po' sarebbe interessante conoscere il diagramma di distruibuzione delle due camme che al confronto potrebbe chiarire parecchie cose.Infine , ultima considerazione:e' vero che di logica una camma piu' spinta sposta in alto la miglior coppia, e' nella logica delle cose, quindi a meno che il gs sia stato "cannato" deve spingere di piu' sotto, ma consideriamo anche che il motore versione gs e' stato il primo della nuova serie, quindi non e' impossibile che con le successive evoluzioni della serie r abbiano trovato una camma veramente piu' efficace a tutti i regimi, e il fatto che il "mitologico" gs da 110 cv diventera' realta' con la prossima produzione conforta in questo senso....
Ciao Roby, cosa dici?
Come portemmo procedere?
Potrei vedre se ci sono i grafici su motocicilsmo.
Domani guardo.
Nel caso ci siano e si veda un miglioramento....prevedo lavori meccanici in quel di Leivi...
avevo il gs 1200
ho avuto l'hp2
mio fratello ha la r1200r
adesso ho la mega
fino a quando non avevo la mega la migliore ai bassi in assoluto era la rr
adesso mega............
possiamo aggiungere qualcosa.Anche Pepot conferma una superiorita' generalizzata della rr. La megamoto dovrebbe essere in configurazione uguale alla rr tranne le cammes dedicate. Consideriamo che la megamoto pesa molto meno della rr e questo aiuta a "uscire" dai bassi.
Ancora: le curve aiuterebbero, ma essendo realizzate a tutta manetta non dicono tutto sulla effettiva piacevolezza di guida, dove risultano piu' affidabili opinioni di gente "giusta" come qui sul forum (per giusta intendo non propensa a spararle grosse....).
Infine, leggendo di qualcuno che anche con le serie 1200 ha problemi di battito in testa confermo che mi terrei tranquillamente la compressione del gs anche se dovesse sacrificare un paio di cv.
Enrico, i grafici su motociclismo ci sono sicuro, io ricordo che alla ruota sul gs 2004 avevano rilevato 88 cv (perfin pochi) mentre con la r sono sui 98 o giu' di li'.Mi guardo un po' il cd per il montaggio, e per la messa in fase.
I rapporti della rr sono uguali a quelli del gs? perche' se son piu' lunghi il gs dovrebbe diventare ancor piu' reattivo...
OroMatto
13-09-2007, 11:49
La megamoto dovrebbe essere in configurazione uguale alla rr tranne le cammes dedicate.
A questo punto non conviene montare sul GS le cammes della MegaMoto invece di quelle della r ?
Sarebbe interessante poi approfondire il discorso sull'intervento alla centralina fatto da Romeo Ferraris.
Mi sembra che i rapporti sia gli stessi.
In questi giorni mi studio anch'io il cd e poi ci penso.
infatti un forumista aveva detto che ha montato le camme della megamoto, lamentando pero' irregolarita' al minimo.Bisognerebbe pure scoprire se la megamoto rispetto al motore R ha la stessa compressione oppure se e' porprio un motore r con solo le camme diverse.a quel punto installare le une o le altre dovrebbe costare uguale.
Luponero
13-09-2007, 15:19
Mi sembra (ma non sono sicuro) che il motore sia lo stesso, cambia solo lo scarico, ma non ne sono certo!
in effetti di istinto sembra strano che per la megamoto, modello di nicchia abbiano studiato una camma apposita, non l'avevano fatto nemmeno per la hp2.
Bisogna guardare gli ETK e i codici ricambio per verificare.Portate pazienza che l'amico Enrico (peranga) quando si mette in caccia e' spietato, prevedo lunghe indagini dal conce di chiavari....
monsterlippa
13-09-2007, 16:44
ciao ragazzi metteteci una buona parola con il conce di chiavari, a novembre andrò a ordinare un bel gs...:cool:
cosi' se lo ritiri nel 2008 sara' gia' un 110 cv....
monsterlippa
13-09-2007, 17:20
si infatti volevo prendere già il restyling...sto attendendo con ansia il salone di milano,dovrebbero presentarlo li......eppoi ci si vede in giro se nn ci si è già visti...
per quel poco che so io la mega ha parte della rr e parte della rs
nulla del motore del gs
thesmoker
14-09-2007, 00:05
stai tutto a tuning , ue fra' !!!!!!!!!!!
Scopetone? San Firenze? O collina di Gragnone?
Sullo scopetone al liceo ci cronometravamo, mi pare di ricordare che con un'aprilia 125 il mio record era 3' 14''....
Azz una M6 e un X5........ il solito fighetto:lol::lol::lol:
Complimenti per il lavoro, avrai speso una cifra.....
Bmwr1200gs
14-09-2007, 09:58
Vi posso assicurare che con le cammes della "R", la moto risulta essere più reattiva a qualsiasi numero di giri.
Timberwolf
14-09-2007, 10:02
Tutti a guardare solo le BMW!?!?!?!?! :mad::mad::mad:....e la 500 bianca nuova di pacca nessuno se la caga???????:(:(:( ....bella anche lei!!!!! :!::D:!::D
Bmwr1200gs
14-09-2007, 10:58
Tutti a guardare solo le BMW!?!?!?!?! :mad::mad::mad:....e la 500 bianca nuova di pacca nessuno se la caga???????:(:(:( ....bella anche lei!!!!! :!::D:!::D
Tu si che hai l'occhio attento............
Complimenti....
vedo solo adesso ......... CARBONIOMANIACO????:lol::lol::lol::lol:
e che cazzzzzzzzzzzz
per fortuna ha le persiane chiuse al piano terra altrimenti avreste guardato anche nei cassetti e nel frigo.................
meno male che qualcuno si è accorto della cosa più bella ( 500 )
..... il mi babbo l'ha appena comprata.... (80 anni)... proprio vero, è la macchina che acchiappa tutte le età!!!!!
Bmwr1200gs
23-09-2007, 17:28
Ulteriori modifiche..........
- Faretti Supplementari Hella.
Mod. 1G0 996.176-001
ARBEITSSCHEINW M70 N AB TU
1 STK/PCE
9 002920 124621
- Sella pilota e passeggero Touratech + bassa e + comoda.
- Tornado per foro mozzo.
Per le foto dovete andare a visionare qui.............
thesmoker
23-09-2007, 17:35
ma fa anche il caffèèèèèèèèèèè ? eh eh
molto belle queste ultime modifiche
che staffa hai usato per i faretti?
Bmwr1200gs
24-09-2007, 11:40
molto belle queste ultime modifiche
che staffa hai usato per i faretti?
Per montare i faretti, ho fatto delle staffe di ferro con un tondino del diametro da 1 cm e lunghe circa 6/7 cm, l'ho schiacciate, ho fatto i fori e poi le ho vernicate di nero.
Certamente ti domanderai perchè le ho fatte di tondino schiacciato e non di piatto.
Semplice, così realizzate non hanno torsione laterale.
Per capire dove le ho ancorate, basta che tu smonti le tue plastiche del serbatoio e vedrai una piccola staffa che parte dal telaio, io le ho ancorate li.
Considera che questi faretti sono molto, ma molto leggeri in quanto sono di materiale plastico.
Ieri sono andato a farmi un giro di circa 180 km tra cui anche un po di strada sterrata, al rientro ho constatato che il tutto era ancora li e nulla si era spostato.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti se vuoi una foto, vedo se in giornata riesco a farla.
non puoi postare una foto senza fianchetti?
magari molti possono prendere spunto visto il bel risultato
PS vernicia di nero quel codino!!
abii.ne.viderem
24-09-2007, 12:48
è bellissima davvero! Manca solo il barluffo dello starlacchio!
Bmwr1200gs
24-09-2007, 13:15
non puoi postare una foto senza fianchetti?
magari molti possono prendere spunto visto il bel risultato
PS vernicia di nero quel codino!!
Ok, se questa sera ci riesco, faccio le foto e poi le posto.
Bmwr1200gs
24-09-2007, 13:17
è bellissima davvero! Manca solo il barluffo dello starlacchio!
Scusa per la mia ignoranza, toglimi questa curiosità, cosa significa "Manca solo il barluffo dello starlacchio".
penso si riferisse alla supercazzola come se fosse antani......si scherza eh! bellissima moto
già..... credo anche io fosse una presa per il chiul goliardica.....
Bmwr1200gs
24-09-2007, 22:16
Come promesso...............
Ecco la foto di dove attacca la staffa del faretto nel telaio.
Sia la parte Dx che Sx sono uguali.
Spero che riusciate a capire.
Guardate qui................
abii.ne.viderem
24-09-2007, 22:35
sì, era una specie di supercazzola ;)
Per trovare qualcosa che mancasse ho dovuto inventare due parole :)
comunque scherzavo.
Ric
Bmwr1200gs
24-09-2007, 22:40
sì, era una specie di supercazzola ;)
Per trovare qualcosa che mancasse ho dovuto inventare due parole :)
comunque scherzavo.
Ric
Tutto ok, scherzo accettato.
Bmwr1200gs
24-09-2007, 22:46
Ora mi è rimasto solo da fare l'impianto elettrico.
Ho tutti i materiali, (relè, fusibile, cavo, guaina etc...) ma stò cercando un'interruttore carino eventualmente anche con spia luminosa.
Qualcuno di voi, mi sa aiutare nella ricerca di tale oggetto e dove posso reperirlo?????????????
Grazie in anticipo.
Azzz.... che bella!!!!
Chi non risica non rosica...
OroMatto
25-09-2007, 09:39
Ci parli della rimappatura alla centralina fatta da Ferraris ? Grazie
un ex tk
25-09-2007, 11:19
Mi dai qualche informazione per la palpebra sopra il fari?
Thanks...
un ex tk
25-09-2007, 11:22
Come promesso...............
Ecco la foto di dove attacca la staffa del faretto nel telaio.
Sia la parte Dx che Sx sono uguali.
Spero che riusciate a capire.
Dove si possono trovare questi Hella?
Grazie
Bmwr1200gs
25-09-2007, 11:39
Mi dai qualche informazione per la palpebra sopra il fari?
Thanks...
TOURATECH
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=2_30_216&products_id=1200
Bmwr1200gs
25-09-2007, 11:42
Dove si possono trovare questi Hella?
Grazie
Li puoi trovare nei negozzi che vendono accessori e ricambi per auto.
Il codice dei faretti è il seguente:
Mod. 1G0 996.176-001
1 STK/PCE
9 002920 124621
Bmwr1200gs
25-09-2007, 11:45
Ci parli della rimappatura alla centralina fatta da Ferraris ? Grazie
Sto provando a cercare per chiedere l'autorizzazione a divulgare il sistema di rimappatura della centralina, ma questa mattina sembrà impossibile parlarci.
Appena sarò riuscito a contattarlo e mi autorizzerà a divulgare tale notizia, non esiterò a portarvi a conoscienza del sistema.
io non credo che avrò mai il coraggio di modificare la mia mukka......ma devo riconoscere che la tua ha davvero una bella....personalità!!!!!!
complimenti!
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!:
Bmwr1200gs
25-09-2007, 13:11
Attenzione ----- Attenzione.
Finalmente vi posso svelare .................
All'ora; la modifica viene svolta nella seguente maniera:
Si smonta la centralina dalla moto in quanto dalla presa diagnosi BMW, sulle moto non si riesce a fare l'operazione.
Si apre la centralina.
Dal suo interno, non si dissalda assolutamente nulla.
Ci si collega al cervello, (Eprom) tramite degli attrezzi paragonabili a spilli e con il computer si tira giù il programma di gestione originale e lo si salva.
Successivamente si fa copia di questo programma di gestione e si incomincia l'operazione di modifica.
Le prove da fare nel mio caso sono state maggiori in quanto oltre allo scarico aperto, ho anche le camme, il filtro aria e il condotto aria maggiorato.
Ogni volta che si provano dei dati diversi, per controllare il rendimento la moto viene messa al banco.
Una volta ultimato l'inserimento dei dati nella centralina, la stessa viene richiusa.
Per la moto con il solo scarico aperto e l'eventuale filtro dell'aria maggiorato, la cosa è molto più semplice.
L'unico errore che ho fatto è quello di non aver portato a casa le stampe delle curve di potenza, ed ora anche se le ho richieste, non le ha più.
Considerate comunque una cosa che quello che ha fatto questa operazione non è il solo a svolgere tali monovre.
Parlando con i ragazzi della MR Boxer, mi hanno detto che anche loro fanno questa operazione con tanto di banco prova.
OroMatto
25-09-2007, 18:40
Grazie, costo dell'operazione sulla centralina?
peccato non avere i riscontri al banco
Dinamite
25-09-2007, 19:49
Urca, i faretti mi piacciono :D:D
davvero complimenti x i faretti e tutto il resto.
anch'io volevo aggiungere dei faretti ma non vorrei montare il paracilindri.
questa mi sembre la soluzione migliore.
mi puoi dire quanto li hai pagati??? grazie
tienici informati sui lavori
Bmwr1200gs
25-09-2007, 21:01
davvero complimenti x i faretti e tutto il resto.
anch'io volevo aggiungere dei faretti ma non vorrei montare il paracilindri.
questa mi sembre la soluzione migliore.
mi puoi dire quanto li hai pagati??? grazie
tienici informati sui lavori
Scontati intorno ai 50€ la coppia.
vuoi scherzere... cosi poco. benissimo.
altra domanda, e questi dove li hai presi???
la griglia radiatore è autocostruita???
Bmwr1200gs
25-09-2007, 21:04
Grazie, costo dell'operazione sulla centralina?
Ufficialmente lui chiede €. 700 con la prova al banco.
Ufficialmente lui chiede €. 400 senza prova al banco.
Se lo conosci alla fine riesci a risparmiare qualche cosa.
Bmwr1200gs
25-09-2007, 21:11
Le protezioni del serbatoio:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=562&categoria_id=67
La griglia radiatore:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=47&categoria_id=67
I faretti li puoi trovare nei negozzi che vendono accessori e ricambi per auto.
Il codice dei faretti è il seguente:
Mod. 1G0 996.176-001
1 STK/PCE
9 002920 124621
sono wunderlich entrambi
Bmwr1200gs
25-09-2007, 21:26
sono wunderlich entrambi
Non ricordo se sono wunderlich, ma ricordo dove li ho presi.
fdabiosira
25-09-2007, 21:31
Interessanti gli specchietti..... Che marca sono?
Non ricordo se sono wunderlich, ma ricordo dove li ho presi.
che fai osi contraddirmi??
http://www.wunderlich.de/shop.php?rubrik=I&produkt=1027&PHPSESSID=1b528b8ea060e748fffc9ac2721135e6
http://www.wunderlich.de/shop.php?rubrik=I&produkt=740&art_id=2071&PHPSESSID=1b528b8ea060e748fffc9ac2721135e6
:lol::lol::lol::lol:
bmwr1200gs
ci metterei anche questi se fossi in te
http://www.wunderlich.de/shop.php?rubrik=I&produkt=810&art_id=2224&PHPSESSID=1b528b8ea060e748fffc9ac2721135e6
io li avevo sulla mia e sono bellissimi
qui li vedi montati
http://img129.imageshack.us/img129/3924/immagineq21st9.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=immagineq21st9.jpg)
Andre adv
25-09-2007, 21:51
complimenti gran bel lavoro di tuning !!!!
Bmwr1200gs
25-09-2007, 21:55
bmwr1200gs
ci metterei anche questi se fossi in te
http://www.wunderlich.de/shop.php?rubrik=I&produkt=810&art_id=2224&PHPSESSID=1b528b8ea060e748fffc9ac2721135e6
io li avevo sulla mia e sono bellissimi
qui li vedi montati
Ci faccio un pensierino, ma non mi dispiace il contrasto con la plastica opaca.
Comunque grazie.
Bmwr1200gs
25-09-2007, 21:57
che fai osi contraddirmi??
http://www.wunderlich.de/shop.php?rubrik=I&produkt=1027&PHPSESSID=1b528b8ea060e748fffc9ac2721135e6
http://www.wunderlich.de/shop.php?rubrik=I&produkt=740&art_id=2071&PHPSESSID=1b528b8ea060e748fffc9ac2721135e6
:lol::lol::lol::lol:
Non mi permetterei mai. !!!!!!!
Bmwr1200gs
25-09-2007, 21:58
Interessanti gli specchietti..... Che marca sono?
Qui mi prendi in castagna.
Ti posso dire che l'ho comprati all'officina "Motor Shop Mengozzi" di arezzo.
Purtroppo non so la marca.
Chiamali al 0575355507 e mandagli le foto dei miei per fax, vedrai che ti aiutano.
fdabiosira
25-09-2007, 22:26
non riesco ad estrapolare 2 foto dove si vede uno specchietto. Il mio indir. è fabiosira@alice.it. Ti seccherebbe troppo inviarmi almeno una foto, 2 è meglio, dove si vede bene un specchietto? Ti ringrazio in anticipo. Fabio.
non riesco ad estrapolare 2 foto dove si vede uno specchietto. Il mio indir. è fabiosira@alice.it. Ti seccherebbe troppo inviarmi almeno una foto, 2 è meglio, dove si vede bene un specchietto? Ti ringrazio in anticipo. Fabio.
a pag. uno si vede benissimo in piu occasioni
Bmwr1200gs
25-09-2007, 23:20
Ha ragione Pepot, nelle foto si vedono più che bene, comunque domani dalle foto in grandezza originale, ritaglio lo specchio e pubblico la foto.
Se riesco, chiamo addirittura l'officina e chiedo il codice prodotto.
tempo fa li avevo visti in vendita ma non ricordo proprio il 3ad
Bmwr1200gs
26-09-2007, 09:43
:DCome promesso ecco le foto dei soli specchi.:D
Se chiamate l'officina "Mengozzi Motor Shop" di Arezzo tel: 0575355507, potete chiedererli con il seguente codice:
- Art: 2343 Omologati, col. Nero Opaco, la coppia.
- Art. 2344 Omologati, Carbon Look , la coppia.
Il prezzo che sono riuscito a farmi scontare per Voi che eventualmente ordinerete con questi codici è di €. 70,00 compreso Iva.
Certo di aver fatto cosa gradita, un Lamp.
Per le foto........................
ildanese
26-09-2007, 10:05
E le frecce?! mai viste prima!! Mi dai qualche dettaglio? grazie :)
sono del nuovo catalogo accessori bmw
Bmwr1200gs
26-09-2007, 10:20
Concessionaria BMW "Andreini" Arezzo 0575300071
Chiedere di Stefano reparto moto e dirgli: Frecce bianche piccole a goccia a Led.
ildanese
26-09-2007, 10:22
prezzo....?
Bmwr1200gs
26-09-2007, 10:33
prezzo....?
Care, ma sinceramente non ricordo.
Bmwr1200gs
26-09-2007, 14:37
E' appena arrivato il parafango posteriore dalla Hornig (germania).
http://www.motorradzubehoer-hornig.de
A primo aspetto sembra veramente fatto bene ed ha i rinforzi interni nelle due braccia di sostegnio in lega di alluminio.
Se questa sera ce la faccio, lo monto e poi..... posto le foto.
DOVREBBERO ESSERE QUESTE
http://www.motorradzubehoer-hornig.de/de/016_02209__BMW_R_1200_GS_Adv_HP2__Mini_Blinker.htm l
Bmwr1200gs
26-09-2007, 15:30
DOVREBBERO ESSERE QUESTE
http://www.motorradzubehoer-hornig.de/de/016_02209__BMW_R_1200_GS_Adv_HP2__Mini_Blinker.htm l
Si sembrano le stesse, solo che io le ho prese in concessionria BMW.
x BMWR1200GS
io sono paricolarmente interessato a montare i faretti suppl., perciò non dimenticare di farmi/ci sapere se sono efficci.
grazie
Senti, facciamo una bella cosa... Prima o poi il "tornado di modifiche" finirà e quindi ti annoierai con un oramai banale GS... :lol:
A quel punto sarà il momento di venderlo, PRIMO!!! :lol::lol::lol:
Scherzi a parte, bel lavoro! ;)
uhm, queste 1200 hanno una cosa bella: il buco con la moto intorno. a che serve attaccarci un "tornado copri foro mozzo"?
Bmwr1200gs
26-09-2007, 16:32
Senti, facciamo una bella cosa... Prima o poi il "tornado di modifiche" finirà e quindi ti annoierai con un oramai banale GS... :lol:
A quel punto sarà il momento di venderlo, PRIMO!!! :lol::lol::lol:
Scherzi a parte, bel lavoro! ;)
Quindi con il tuo report, vorresti dire che ti prenoti all'acquisto della moto tutta completa già da subito, o ti interesseranno tutti gli accessori??????
Tanto per saperlo, così non litigherete..........
Bmwr1200gs
26-09-2007, 16:33
uhm, queste 1200 hanno una cosa bella: il buco con la moto intorno. a che serve attaccarci un "tornado copri foro mozzo"?
Concettualmente a nulla, ma l'occhio vuole sempre la sua parte........
molto caruzza, complimentoni, ad occhio e croce ci sono accessori pari al valore della moto??? :)
ovviamente mi associo agli altri nel complimentarmi anche per: M6 ed X5 e per la casa...
P.S. se ti serve un socio, nel tuo lavoro abituale, visti i risultati, sono disponibile. Salutoni.
1Muschio1
26-09-2007, 17:17
Per me hai fatto un bel lavoro sul tuo GS ... BRAVO!!!!
Poi che certe cose possano piacere o meno è del tutto personale ... trovo che soprattutto la personalizzazione eseguita sui faretti sia frutto di passione e una competenza notevoli ... :)
DOVREBBERO ESSERE QUESTE
non sono le stesse
quelle che ha montato r1200gs sono quelle del catalogo accessori bmw
sono della bmw
quelle del link sono diverse
Bmwr1200gs
26-09-2007, 17:55
non sono le stesse
quelle che ha montato r1200gs sono quelle del catalogo accessori bmw
sono della bmw
quelle del link sono diverse
Ancora una volta Pepot ha ragione ed io prontamente ho modificato la risposta al Prof.
Ancora una volta Pepot ha ragione ed io prontamente ho modificato la risposta al Prof.
il mio è un posto guadagnato sul campo non avuto per raccomandazioni :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
infatti io ho detto "dovrebbero" :lol::lol::lol:
...la nuova 500 non sembra sfigurare in tutto questo deutscher markt!!
ildanese
26-09-2007, 23:32
Pepot lo sospettavo anch'io non fossero le stesse!! :lol:
Meglio quelle che ha sotto Bmwr1200gs!! ;)
A parte che il carbonio sta benissimo sul GS, mi chiedevo se la griglia proteggi radiatore può interferirne col funzionamento. Qualcuno ne sa qualcosa?
Bmwr1200gs
27-09-2007, 00:34
A parte che il carbonio sta benissimo sul GS, mi chiedevo se la griglia proteggi radiatore può interferirne col funzionamento. Qualcuno ne sa qualcosa?
Personalmente non ho notato alcun problema.
L'utilità è massima in quanto tutti gli insetti si fermano li e quando lo devi pulire puoi farlo tranquillamente con uno spazzolino da denti o da bottiglie evitando di sciupare il radiatore originale.
Veramente bella.....se passo da Arezzo ti mando una mail: mi piacerebbe vedrla dal vivo e curiosarla tutta
Le uniche cose che cozzano con i miei gusti sono il tornado (mi piace da matti quel buco) e i faretti (li preferivo più piccoli).
Per tutto il resto, complimenti
Bmwr1200gs
27-09-2007, 17:08
Veramente bella.....se passo da Arezzo ti mando una mail: mi piacerebbe vedrla dal vivo e curiosarla tutta
Le uniche cose che cozzano con i miei gusti sono il tornado (mi piace da matti quel buco) e i faretti (li preferivo più piccoli).
Per tutto il resto, complimenti
Quando vuoi passare, fammi sapere.....
Bmwr1200gs
27-09-2007, 17:49
Voglio spostare il "Rider".
La posizione precedente risulta essere troppo vicina al tappo del serbatoio e alle volte con la pompa della benzina, finiva che mi urtavano contro il "Raider".
Inoltre per poterlo guardare o azionare, ero costretto ad abbassare non solo gli occhi ma anche la testa, distogliendo lo sguardo dalla strada.
Vedi foto precedentemente pubblicate.
A questo punto ho realizzato una staffa con un foglio di acciaio di 1,5 mm.
Il suo collocamento sarà sotto la copertura superiore degli strumenti, in modo da stare ben saldo, schiacciato tra la copertura stessa ed il ponte sopra gli strumenti, facendola fuoriscire anteriormente dallo stesso di circa 2,5 cm in verticale con un'angolo di 30 gradi.
Il suo fissaggio avverrà con le stesse viti che oggi fermano la copertura superiore degli strumenti.
Alla sua estremità ho saldato un tubo sempre di acciaio con diametro interno da 6 mm ed esterno 8 mm.
Questo tubo, mi permetterà di poter applicare una seconda parte al "Rider", rendendolo snodabile alla prima per inclinarlo e poter evitare bagliori di luce nello schermo.
Questa è la foto della staffa appena fatta e la prova di posizionamento sotto
la copertura superiore degli strumenti.
Questa sera controllo con il posizionamento effettivo nella moto di aver preso bene le quote, la liscio ben bene e domani la faccio verniciare a polvere nera.
I sei fori che vedete, mi permetterenno variazioni nel posizionamento più avanzate o più arretrate.
Per visionare le foto........................
Complimenti, bel risultato :D:D:D Hai mai pensato di cambiare gli ammo?;););)
Bmwr1200gs
27-09-2007, 17:54
Complimenti, bel risultato :D:D:D Hai mai pensato di cambiare gli ammo?;););)
Sono in ordine, l'ho passato pochi giorni or sono.
non ho mai visto l'attacco del tomtom che hai tu: è quello del 2°versione? ma come si aggangia al dispositivo?
altra cosa: nella foto 25 noto una protezione per il mollone: l'hai fatta tu o l'hai acquistata? in quest'ultimo caso dove?
si quello è il tom tom 2
si infila nel supporto in modo scorrevole
Ti tormento con altre info:
- nella foto 25 noto una protezione dagli schizzi per il mollone: è artigianale o l'hai comprata da qualche parte?
- a livello estetico nn c'è paragone con gli specchietti originale, ma a livello funzionale? si vede bene uguale o si limita un po la visibilità?
- attacchi degli specchietti: li hai dovuti adattare o non c'è stato alcun problema (della serie svito gli originali e avvito gli aftermarket)?
Bmwr1200gs
28-09-2007, 10:03
Ti tormento con altre info:
- nella foto 25 noto una protezione dagli schizzi per il mollone: è artigianale o l'hai comprata da qualche parte?
- a livello estetico nn c'è paragone con gli specchietti originale, ma a livello funzionale? si vede bene uguale o si limita un po la visibilità?
- attacchi degli specchietti: li hai dovuti adattare o non c'è stato alcun problema (della serie svito gli originali e avvito gli aftermarket)?
La protezione per il mollone l'ho acquistata tramite un sito internet.
Purtroppo ho cercato quale fosse il sito internet, ma non sono riuscito a trovarlo per poterti aiutare.
Appena sarò riuscito a trovare il sito lo pubblicherò.
Per quanto riguarda i specchi con questi hai maggior vista laterale data la sua forma.
Per il montaggio non vi sono problemi insormontabili. Piccole modifiche.
Per il Tom Tom, si tratta del "Rider" e si infila nella basetta a slitta dall'alto verso il basso.
Per quanto riguarda il posizionamento precedente, lo vedi nella prima pagina sopra il serbatoio.
Bmwr1200gs
28-09-2007, 11:04
nella foto 25 noto una protezione per il mollone: l'hai fatta tu o l'hai acquistata? in quest'ultimo caso dove?
Eccolo, trovato.
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=1342&categoria_id=90
Ottimo...mi sa che farà parte sicuramente del prossimo giro di acquisti.
Grazie per tutte le info
Bmwr1200gs
28-09-2007, 12:49
Accensione faretti supplementari.............
Qui, hanno ben pensato di mettere in commercio l'impianto gia pronto……………
Bravissimi……………..
Avranno un mare di richieste........
http://cgi.ebay.it/Cablaggio-con-Autoswitch-per-faretti-BMW-R1200GS_W0QQitemZ130157791948QQihZ003QQcategoryZ35 598QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
Ho comprato faretti, staffe e cablaggio da quel rivenditore.
O T T I M O!!!
sebbene ultimamente abbia visto due staffe che mi piacciono di più :arrow: :arrow:
Quindi con il tuo report, vorresti dire che ti prenoti all'acquisto della moto tutta completa già da subito, o ti interesseranno tutti gli accessori??????
Tanto per saperlo, così non litigherete..........
Mi prenoto per il pacchetto completo! :lol:
piace_77
28-09-2007, 16:47
veramente stupenda complimenti!
bmwfranco
28-09-2007, 18:34
Decisamente un bel intervento di personalizzazione!! Ma come hai fatto a aggiungere quei bottoni senza rovinare tutto? E poi, se lecito, quanto ti e' costata?
Bmwr1200gs
28-09-2007, 21:05
Decisamente un bel intervento di personalizzazione!! Ma come hai fatto a aggiungere quei bottoni senza rovinare tutto? E poi, se lecito, quanto ti e' costata?
Se parli dei bottoni anteriori ai strumenti di SX, che comandano claxon e lampeggio, ti dico che è una cosa abbastanza delicata da fare, ma non impossibile, basta un po di conoscienza e tanta pazienza.
Purtroppo per il costo, se intendi quello della moto, ...... lasciamo perdere.
Bmwr1200gs
28-09-2007, 21:05
Mi prenoto per il pacchetto completo! :lol:
Nell'eventualità ti informerò immediatamente.
Grazie.
Bmwr1200gs
28-09-2007, 21:09
Montaggio Parafango Posteriore.
Finalmente anche questo è montato.
Scusate per le piccole foto, ma Pepot desidera così.
Comunque cliccateci sopra e......
http://img503.imageshack.us/img503/5955/38949432bc5.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=38949432bc5.jpg)
Bmwr1200gs
28-09-2007, 21:13
Montaggio Definitivo Staffa per Tom Tom "RIDER".
Finalmente anche questo è montato.
Cliccateci sopra alle foto e......
http://img510.imageshack.us/img510/5238/63474092mb0.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=63474092mb0.jpg)
http://img510.imageshack.us/img510/9736/23185384kg8.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=23185384kg8.jpg)
Bmwr1200gs
28-09-2007, 21:22
Montaggio Definitivo Faretti Fendinebbia con relativo Interruttore dotato di spia luminosa.
Finalmente anche questi sono stati montati.
Cliccate sopra alle foto e......
Soli Faretti
http://img511.imageshack.us/img511/9812/38426320vg4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=38426320vg4.jpg)
Faro Xeno + Fendinebbia
http://img503.imageshack.us/img503/273/28848987kv2.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=28848987kv2.jpg)
Interruttore in posizione bassa con spia spenta = Faretti Spenti.
http://img511.imageshack.us/img511/5250/55809650ib0.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=55809650ib0.jpg)
Interruttore in posizione alta con spia accesa = Faretti Accesi.
http://img510.imageshack.us/img510/3074/43962009sv7.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=43962009sv7.jpg)
Inoltre se prendete la corrente non dalla batteria ma dalla presa di corrente sotto la sella è meglio in quanto:
- Con quadro acceso, avrete la possibilità di accendere i faretti.
- Con quadro spento, dopo circa 30/40/50 secondi, automaticamente la centralina di gestione della moto stacca
corrente alla presa.
Questa soluzione per i ++++++ SBADATI che dimenticheranno di staccare l'interruttore, gli permetterà di non rimanere appiedati.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per chi volesse cimentarsi in questa avventura, questo è lo schema elettrico che io ho fatto.
dalla foto sembra che il becco possa interferire sul fascio di luce, forse c'è bisogno di una prova su strada.facci sapere
cmq preferisco questa soluzione a quella adottata dal rivenditore di e bay
grazie per le foto
davvero un bel lavoro quello del tom tom e dei faretti
Bmwr1200gs
28-09-2007, 22:03
dalla foto sembra che il becco possa interferire sul fascio di luce, forse c'è bisogno di una prova su strada.facci sapere
cmq preferisco questa soluzione a quella adottata dal rivenditore di e bay
Ti assicuro che mettendosi seduto di fronte alla moto con il fascio di luce del fanale negli occhi, il becco non interferisce assolutamente con la luce dei due faretti.
Inoltre li ho provati anche contro il muro e il discorso non cambia.
Comunque presto lo proverò anche in strada.
Anche io ho preferito realizzare il cablaggio con un'interruttore.
Inoltre se prendete la corrente non dalla batteria ma dalla presa di corrente sotto la sella è meglio in quanto:
- Con quadro acceso, avrete la possibilità di accendere i faretti.
- Con quadro spento, dopo circa 30/40/50 secondi, automaticamente la centralina di gestione della moto stacca
corrente alla presa.
Questa soluzione per i ++++++ SBADATI che dimenticheranno di staccare l'interruttore, gli permetterà di non rimanere appiedati.
x BMW R1200GS sconsigli vivamente l'utilizzo di un lamierino come questo da collegare all'attacco della fiancatina???
Bmwr1200gs
29-09-2007, 12:30
x BMW R1200GS sconsigli vivamente l'utilizzo di un lamierino come questo 28423da collegare all'attacco della fiancatina???
Non è che lo sconsiglio, io ho esposto il perchè ho fatto le stasse con un tubo da 1 cm schiacciato.
Così facendo il problema vibrazioni lo elimini in partenza.
Vedi un po tu.................
Se poi ti vibrano troppo o vanno in torsione, devi rimetterci le mani dopo.
Non so quanto ne valga la pena.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Bmwr1200gs
29-09-2007, 12:32
Tappo Olio Motore
Foto........................
il tappo è quello di archiemede?
Bmwr1200gs
30-09-2007, 21:45
il tappo è quello di archiemede?
Se vuoi ti passo il n° di cell. del sig. che sabato me lo ha portato ad Arezzo.
Non so se sia il proprietario oppure no.
Se vuoi ti passo il n° di cell. del sig. che sabato me lo ha portato ad Arezzo.
Non so se sia il proprietario oppure no.
è di certo quello che fa archimede fiorentini
lo avevo sulla hp2
bellissimo
fai solo attenzione quando lo apri
ha una esagonale che se stringi troppo si sfrangia
Bmwr1200gs
30-09-2007, 21:58
è di certo quello che fa archimede fiorentini
lo avevo sulla hp2
bellissimo
fai solo attenzione quando lo apri
ha una esagonale che se stringi troppo si sfrangia
Concordo sulla esagonale un pò strana.
Devo fare la prova con una esagonale con un passo differente.
Sicuramente d'impatto.
dove hai preso i pezzi in carbonio?
io il becco l'ho trovato corto qui
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=1032&categoria_id=90
ma il tuo mi sembra lungo come l'originale,
i paramani li ho trovati piu alti e i copriteste come i tuoi ancora non li ho trovati.
bello anche il coprialternatore con il logo bmw
complimenti, bella moto....
io vernicerei di nero il codone posteriore
Bmwr1200gs
01-10-2007, 08:40
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=1032&categoria_id=90
i paramani li ho trovati piu alti e i copriteste come i tuoi ancora non li ho trovati.
http://www.bikerfactory.com/
Anche se nel sito non dovessi trovarli, chiama e parla con Marcello.
oppure anche qui
http://www.cfp-driesch.de/
http://www.pack-parts.com/index.php/cPath/111?osCsid=9622b0767ffdb2b8d10b76de5b27efd9
X BMW R1200GSho ancora un dubbio: con i fari montati ci sono problemi di spazio x rimuovere la fiancatina???
Bmwr1200gs
01-10-2007, 17:48
X BMW R1200GSho ancora un dubbio: con i fari montati ci sono problemi di spazio x rimuovere la fiancatina???
Assolutamente no.
Tra il posteriore in gomma del faretto ed il fianco ci sono 5 mm.
ancora sui faretti.http://www.hella.com/produktion/HellaDE/WebSite/MiscContent/Download/Autofahrer/Sonstiges/Modul_70_Hella.pdf
a quanto pare i suddetti faretti sono "da lavoro", quindi il fascio di luce si sviluppa lateralmente e non in profondità :mad::mad:
nella tua prova che immagino abbia fatto di notte hai riscontrato un reale beneficio rispetto all'abbagliante originale???
spero di essermi spiegato bene...
ancora grazie
Bmwr1200gs
02-10-2007, 14:45
ancora sui faretti.http://www.hella.com/produktion/HellaDE/WebSite/MiscContent/Download/Autofahrer/Sonstiges/Modul_70_Hella.pdf
a quanto pare i suddetti faretti sono "da lavoro", quindi il fascio di luce si sviluppa lateralmente e non in profondità :mad::mad:
nella tua prova che immagino abbia fatto di notte hai riscontrato un reale beneficio rispetto all'abbagliante originale???
spero di essermi spiegato bene...
ancora grazie
Per prima cosa devi considerare se li monti con l'anabbagliante normale o con lo Xeno!
Nel primo caso la luce che i faretti supplementari svilupperanno sarà effettivamente molto utile, in quanto oltre ad andare un pò in profondità, ti aiuteranno anche nella visione laterale.
Nel secondo caso, considera che la luce sviluppata viene in parte ammazzata da quella del faro allo Xeno.
Se hai il faro allo Xeno non montare lampade bianche, in quanto una volta accesi insieme al faro Xeno, la loro luce risulterà gialla.
In questo caso ti consiglio di montare lampadine azzurre, che una volta accese, sviluppano una luce assolutamente bianca, molto simile a quella dello Xeno.
Io dell'abbagliante non ne faccio assolutamente uso se non per lampeggiare.
stò cercando 1 soluzione x migliorare la scarsa efficienza dell'abbagliante, il tutto senza montare il paracilindri nè tanto meno il faro xeno...quindi fari abbaglianti suppl. + faro abbagliante originale.
secondo te la soluzione che hai adottato tu è ottimale...
grzie
Bmwr1200gs
02-10-2007, 20:56
stò cercando 1 soluzione x migliorare la scarsa efficienza dell'abbagliante, il tutto senza montare il paracilindri nè tanto meno il faro xeno...quindi fari abbaglianti suppl. + faro abbagliante originale.
secondo te la soluzione che hai adottato tu è ottimale...
grzie
Finalmente ora riesco a capire l'uso che vuoi fare dei faretti supplementari.
Secondo me se orientati bene, sicuramente riesci ad ottenere quanto cerchi.
Considera che sia sui faretti che sul faro abbagliante, addirittura puoi montare le + 50 o addirittura le lampade da 100W.
Questo è il mio risultato ottenuto montando lo xenon 5000K e due faretti hella regolati come fendinebbia (quindi rivolti verso i lati e verso il basso).
Si può notare fino alla strada il contributo bianco dello xenon e fino alla riga del cortile quello giallo dei faretti
http://www.dancernet.it/gs/farettihella/farettihella18.jpg
e che cazzzzzzzzzzzzzzzzzz sembra la festa del paese..............:lol:
nelle strade poco illuminate deve essere davvero utile
Il Maiale
03-10-2007, 12:33
ma il cavalletto è rinforzato?
ma il cavalletto è rinforzato?
ahhaha mi sono cappottato.........!
Ma io di tutta sta luce che mene fò , se vado in giro solo di giorno??
Booooooooooo, sta moda, sti ragazzzzzi, sti cazzzzzzzzzzzz...........i.
X BMWR1200GS
- la cornice che ricopre gli strumenti (non la protezione 1e2 di touratech) è questa?
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=1616&categoria_id=100
- in che modo si fissa?
- il blackreef (cod.BLR1200GS su mrboxer.it) che utilità ha? estetica o anche funzionale (oltre a porteggere meglio il forcellone)?
Bmwr1200gs
03-10-2007, 15:07
X BMWR1200GS
- la cornice che ricopre gli strumenti (non la protezione 1e2 di touratech) è questa?
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=1616&categoria_id=100
- in che modo si fissa?
- il blackreef (cod.BLR1200GS su mrboxer.it) che utilità ha? estetica o anche funzionale (oltre a porteggere meglio il forcellone)?
Si la cornice è quella.
Essa è composta da due pezzi.
Io personalmente come collante, per il montaggio ho adoperarato il silicone trasparente.
----------------------------------------------
Si il blackreef è quello.
http://www.mrboxer.it/pages/shop/ricerca/index.php?search_text=BLR1200GS
L'utilità di tale oggetto è quello di proteggere ll'ammortizzatore posteriore e la batteria.
io lo stesso para ammortizatore l'ho preso da 1MUSCHIO1 e l'ho pagato 80 + 10 euro se non ricordo male.
io lo stesso para ammortizatore l'ho preso da 1MUSCHIO1 e l'ho pagato 80 + 10 euro se non ricordo male.
infatti come tutte le cose da mr boxer, inspiegabilmente, si paga tutto molto piu.......................
il parafango è lo stesso
Bmwr1200gs
04-10-2007, 09:38
Scusa l'ignoranza, chi è "MUSCHIO"???
un ex tk
04-10-2007, 09:45
Marmorata...la "roba" in genere ha prezzi migliori...;)
Se ve lo dice Pepot potrete anche fidarvi no?
Bmwr1200gs
04-10-2007, 09:47
Marmorata...la "roba" in genere ha prezzi migliori...;)
Se ve lo dice Pepot potrete anche fidarvi no?
Grazie, ma lo conoscevo solo per il vero mome.
Grazie 1200 Lamp.
Scusa l'ignoranza, chi è "MUSCHIO"???
sei registrato da poco e non conosci come e' andata la storia. 1muschio1 e' un iscritto qde che ha studiato e realizzato quel aprafango col contributo di critiche e suggerimenti di qde. Ce lo ha procurato a molti a quel prezzo che hai letto, ora probabilmente ha ceduto i diritti di commercializzazione, almeno credo.Se cerchi qualche vecchio thread su parafango gs trovi tutto
esattamente come dice aspes
la storia qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=105998&highlight=parafango
Bmwr1200gs
17-10-2007, 18:51
:D::!::D:!::!::D:!::D:!::D:!:::D:!::D:!::D:!::D:!: :D:!::D:!:::D:!::D:!::D:!::D:!:
Cosa ne dite di un R1200GS con 115 cavalli alla ruota del banco prova frenato (ed ancora non è perfetta) contro i 100 dichiarati da BMW al motore ecquivalenti a circa 88/89 alla ruota????????????
Cosa ne dite di 8500 o 9000 giri (a seconda di quanti se ne voglia) contro il muro dei 7950 piazzati da BMW??????????
Ora in queste condizioni il grafico di potenza al banco frenato, con il limitatore posizionato a 8500, mura assolutamente in salita senza accennare la minima curva di caduta.
Sapete in sesta con questi parametri quale è la velocità vera sviluppata dal rullo del banco prova frenato????????
247 Km.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprite bene le orecchie: 115 cavalli alla ruota, quindi se tale potenza venisse letta all'albero come da BMW, parleremmo di circa 125 cavalli, 8500 giri e 247 Km al banco prova frenato.
Entro il fine settimana, vi posto il grafico con la curva di potenza e tutte le modifiche del caso che ho approntato rispetto alla precedente elaborazione.
Nel frattempo, prego qualche lettore che avesse il grafico con la curva di potenza originale della moto in oggetto, di postarlo qui il prima possibile, in modo da poter far vedere a tutti la reale differenza una volta che anche io ho pubblicato il tutto.
A presto...........
:D::!::D:!::!::D:!::D:!::D:!:::D:!::D:!::D:!::D:!: :D:!::D:!:::D:!::D:!::D:!::D:!:
aspettiamo con molte :arrow::arrow::arrow:
Bmwr1200gs
17-10-2007, 19:01
orca vaccccccccccccccc
In privato non era proprio questa la risposta...............
Minch...................
Pacifico
17-10-2007, 19:03
Va be và.. allora dillo che sei un bastard inside... :lol:
Parliamone... ed anche velocemente... :arrow:
le modifiche erano queste
- scarico remus
hai cambiato anche i collettori adesso?
cosa altro?? :confused::confused::confused:
Bmwr1200gs
17-10-2007, 19:27
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vabbèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè..........
Visto che vi interessa tanto.............., incominciamo...............
Prima le modifiche erano queste:
- Scarico Remus.
- Collettori originali aperti.
Ora ho fatto questo:
E' rimasto tutto invariato tranne la programmazione della centralina.
- La mappatura originale della centralina originale della BMW è stata rimessa al suo posto.
- Ho montato una Rapid Bike 3.
- Ho montato i due eliminatori delle Sonde Lamda.
- Ho fatto mappare il tutto presso un bravissimo preparatore della nostra zona con il banco a rulli della Dynojet.
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!
Il risultato sono 115 cavalli alla ruota, quindi se tale potenza venisse letta all'albero come da BMW, parleremmo di circa 125 cavalli, 8500 giri e 247 Km al banco prova frenato.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:
Aspettate il grafico e ne vedrete delle belle..............
Domattina, se il tempo lo permette, ritiro la moto e vado subito a farmi una cinquantina di Km in montagna e non, con strada mista per poi descrivervi le nuove sensazioni.
Se qualche d'uno ha il grafico della curva di potenza originale, ricordo che è pregato di pubblicarlo per il bene di tutti.
Fate un po voi........................
PS: - se i moderatori me ne danno la possibilità, vorrei dare a tutti voi pubblicamente i dati di questa officina, fermo restando che per lui, io sono un semplicissimo cliente.
Pacifico
17-10-2007, 19:32
Visto che il grafico originale non si trova... perchè non fai vedere il tuo... lo sappiamo leggere... credimi.. ;)
che sono i due eliminatori delle sonde??
per me non ci sono problemi a pubblicare il nome di questo preparatore
facciamo tutti i giorni pubblicità gratuita a molti...........
Oltretutto i due grafici andrebbero fatti con lo stesso banco, nello stesso giorno e nelle medesime condizioni ambientali ;)
Bmwr1200gs
17-10-2007, 19:37
Visto che il grafico originale non si trova... perchè non fai vedere il tuo... lo sappiamo leggere... credimi.. ;)
Pacifico, ho detto che entro fine settimana vi posto il grafico nuovo, d'altra parte ancora non lo ho fisicamente in mano, cosa ti posto????????????
Ho già a suo tempo detto, se ti rileggi il tutto, che l'ufficiale BMW e quello modificato da Ferraris, non lo ho.
Bmwr1200gs
17-10-2007, 19:38
Oltretutto i due grafici andrebbero fatti con lo stesso banco, nello stesso giorno e nelle medesime condizioni ambientali ;)
Questo lo so anche io, ma come horisposto a Pacifico, ho detto che entro fine settimana vi posto il grafico nuovo, d'altra parte ancora non lo ho fisicamente in mano, cosa ti posto????????????
Ho già a suo tempo detto, se ti rileggi il tutto, che l'ufficiale BMW e quello modificato da Ferraris, non lo ho.
Pacifico
17-10-2007, 19:38
Più che i cavalli e la velocità.. sarebbe interessante vedere la curva di coppia... :cool:
Bmwr1200gs
17-10-2007, 19:42
che sono i due eliminatori delle sonde??
HAI Pepot, non fare queste banali domande................
Sono due scatoline che servono per eliminare la lettura delle sonde lambda.
Smonti le sonde originali dai collettori ed al cablaggio attacchi queste due scatoline che ingannano la lettura alla centralina originale, inviando sempre parametri assolutamente omogenei e perfetti, quindi la lettura dei gas di scarico è sempre perfetta e nel cruscotto non si accende nessuna spia.
Non ho dubbi che un buon preparatore sappia tirar fuori qualcosa in più mappando delle centraline aftermarket tipo la Rapid 3, anch'io sull'erreerre monto una power commander in configurazione completa, sono i numeri che hai postato che da soli dicono poco.
Bmwr1200gs
17-10-2007, 19:43
Più che i cavalli e la velocità.. sarebbe interessante vedere la curva di coppia... :cool:
Domattina, se il tempo lo permette, ritiro la moto, il grafico e vado subito a farmi una cinquantina di Km in montagna e non, con strada mista per poi descrivervi le nuove sensazioni il prima possibile, comunque entro il fine settimana.
Bmwr1200gs
17-10-2007, 19:45
Non ho dubbi che un buon preparatore sappia tirar fuori qualcosa in più mappando delle centraline aftermarket tipo la Rapid 3, anch'io sull'erreerre monto una power commander in configurazione completa, sono i numeri che hai postato che da soli dicono poco.
Anche io avrei preferito una power commander, ma come sai per questa moto non è in commercio, comunque per il grafico, presto sarai accontentato.
HAI Pepot, non fare queste banali domande................
Sono due scatoline che servono per eliminare la lettura delle sonde lambda.
Smonti le sonde originali dai collettori ed al cablaggio attacchi queste due scatoline che ingannano la lettura alla centralina originale, inviando sempre parametri assolutamente omogenei e perfetti, quindi la lettura dei gas di scarico è sempre perfetta e nel cruscotto non si accende nessuna spia.
ma vengono vendute con la centralina ?
non dare nulla per scontato
si deve spiegare tutto per bene
qui c'è gente che non dorme la notte per dare qualche cavallo in piu alla moto
Questo grafico non sò fino a che punto possa servire perche andrebbe fatto lo stesso giorno a pari temperatura e nello stesso banco , comunque.......
Avevo aperto una discussione su questo forum e solo scatalizzando si prendono quasi 4 cv ruota.
Le due scatolette al posto della sonda cosa sono e dove si trovano ecc. ecc.
Grazie ciao
Bmwr1200gs
17-10-2007, 21:56
Vediamo se riesco ad essere più chiaro ancora........
Principio di funzionamento:
Queste scatoline che si collegano all'impianto elettrico della moto al posto delle sonde lambda che vengono rimosse, chiudono il circuito elettrico dedicato alla sonda lambda, interponendo una resistenza che simula la presenze della stessa.
Esse sono dei micro emulatori della sonda lambda, ed inviano dei segnali compatibili alla ECU originale, annullando le eventuali modifiche che ne deriverebbero dalla lettura della rilevanza dei gas di scarico.
Funzionalità:
- Esse inoltre, permettono l’uso di scarichi tipo Racing senza la predisposizione della sonda lambda che viene eliminata dall’impianto per uso agonistico, evitando, in certi casi, l’anomalia registrata dalla ECU con l’accensione della spia a cruscotto e una maggiore rotondità di erogazione della potenza ad andature molto basse (dai 1.800 ai 3.500 rpm da 0 a 20% tps).
- Esse oltre alle caratteristiche sopra descritte, sono fondamentali per il funzionamento regolare anche a regimi costanti dove, l’intervento della sonda lambda, comprometterebbe l’incremento del rendimento dato dall’applicazione della Rapid Bike nel sistema.
Quando, poi, siamo in presenza di modifiche "pesanti" della capacità di respirazione del motore dato dall’uso di filtri e di sistemi completi di scarico, avere il feedback della sonda lambda diventa anche nocivo al rendimento e al regolare funzionamento del motore.
Queste scatoline, chiamate "ELIMINATORI DI SONDA LAMBDA", le ho acquistate assieme alla Rapid Bike, ma non sono vendute con la centralina.
Spero di essere stato più chiaro.
Foto.....................................
non ci hai detto se vengono vendute con la centralina oppure se è un tuo ulteriore accorgimento.......
chi le vende.......
che marca sono ...........
ecc...............
azzz ti ci vuole un dentista per tirare le notizie :lol:
Bmwr1200gs
17-10-2007, 22:01
Questo grafico non sò fino a che punto possa servire perche andrebbe fatto lo stesso giorno a pari temperatura e nello stesso banco , comunque.......
Avevo aperto una discussione su questo forum e solo scatalizzando si prendono quasi 4 cv ruota.
Le due scatolette al posto della sonda cosa sono e dove si trovano ecc. ecc.
Grazie ciao
Riesci a pubblicare l'immagine un pò più visibile e grande????
Bmwr1200gs
17-10-2007, 22:04
non ci hai detto se vengono vendute con la centralina oppure se è un tuo ulteriore accorgimento.......
chi le vende.......
che marca sono ...........
ecc...............
azzz ti ci vuole un dentista per tirare le notizie :lol:
Andate sotto il sito della Rapid Bike e vedete i vostri rivenditori di zona.
http://rapidbike.dimsport.com/indexrapid.php?DS=fa8abb029dbd43d1a6e75420918105a1&lang=it
Queste scatoline vengono comunque commercializzate dalla Rapid Bike, Sono chiamate "ELIMINATORI DI SONDA LAMBDA", le ho acquistate assieme alla Rapid Bike, ma non sono vendute con la centralina.
perfetto grazie
adesso è tutto chiaro
non ho bisogno di essere accontentato...un grafico da solo dice molto poco...,
bisognerebbe sapere in che condizioni ambientali è stato fatto (temperatura dell'aria, pressione atmosferica umidità relativa, ecc ecc...), se quella originale è stata fatta nelle medesime condizioni..., se i banchi sono uguali e hanno lo stesso volano, se viene applicata la medesima frenatura ecc ecc.
non discuto sul fatto che ci sia stato un cospiquo incremento di cavalli, ma ho parecchi dubbi sulla veridicità dei numeri che hai postato.
ps complimenti per la moto
hai fatto il 3 per 1 grande parco motoristico e non solo ^_^
complimenti
come ha risolto per il foro dei collettori hai lasciato la sonda senza fili o ai rimosso e tappato??????????
Comunque se riesci fai fare un a serie di lanci a un gs1200 originale prima della tua perche altrimenti serve a poco il grafico della tua senza una base di riscontro. Quando ho fatto io la prova l' ho lanciata con il catalizatore e poi dopo mezzora senza.Cè una discussione ma non riesco ad agganciarla qui, Pepot se riesci fallo tu grazie.
come ha risolto per il foro dei collettori hai lasciato la sonda senza fili o ai rimosso e tappato??????????
Comunque se riesci fai fare un a serie di lanci a un gs1200 originale prima della tua perche altrimenti serve a poco il grafico della tua senza una base di riscontro. Quando ho fatto io la prova l' ho lanciata con il catalizatore e poi dopo mezzora senza.Cè una discussione ma non riesco ad agganciarla qui, Pepot se riesci fallo tu grazie.
eccola
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=133091
FULL ZEX
18-10-2007, 10:29
:(:(:(:(ma quale missile e missile se vuoi le moto che hanno la cavalleria non comprare il gs
interessante la questione degli scatolini "emulatori delle sonde lambda" . devo dedurre allora che la mia centralina techlusion li ha incorporati all'interno, dato che riceve per l'appunto il segnale dalle sonde.Inoltre puo' variare le soglie di intervento, infatti col tastierino posso impostare i range di giri in cui tener conto della sonda oppure no. Poi ho anche la correzione dei segnali agli iniettori.
Bmwr1200gs
18-10-2007, 18:19
Per il foro dei collettori ho tolto la sonda e ho applicato dei tappi filettati.
Bmwr1200gs
18-10-2007, 19:42
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Il grafico qui sotto esposto è l'ultima prova di questa mattina (18 ottobre 2007) al banco frenato, in quinta (Vª) marcia.
La potenza raggiunta in questa prova in quinta (Vª) marcia, di cavalli 115,31 è sviluppata a 7500 giri con una velocità di 205, ma continuando a tenere la manopola spalancata, la velocità raggiunta al limitatore posizionato a 8500 giri è di 216 Km.
La stessa cosa accade in sesta (VIª) marcia, ma qui si tocca (sempre al banco frenato) a 7950 giri (soglia dell'entrata del pre-limitatore) una velocità di 235 e continuando a tenere la manopola spalancata, la velocità raggiunta al limitatore posizionato a 8500 giri è di 247 Km.
Logicamente vi domanderete: - perchè se la potenza massima è stata raggiunta a 7500 RPM, dover tirare il collo al motore fino a 8500 giri.???????
Facile, dopo il picco dato dalla repentina salita di potenza, la moto continua a stendere in allungo.
Ad oggi gli unici inconvenienti risultati dalla prova al banco sono:
--dai 5000 ai 5250 e dai 6100 ai 6500 giri, alla moto sembra che manchi benzina, ma in realta questo "problema" è dato dalle strane risonanze dei gas di scarico all'interno della poccia del catalizzatore eliminato dai collettori originali. Sicuramente con l'applicazione di collettori definiti "racing", esso sparisce.
-- a 7950 giri (limite dell'entrata ufficiale limitatore BMW) il limitatore non si sposta di sana pianta a 8500 giri (come da nuova impostazione), ma rimane quasi impercettibile come se fosse un campanellino d'allarme che ti dice che stai per arrivare alla soglia massima impostata dei giri. Ma se in questo caso continuate a tenere la manetta spalancata, la moto raggiunge la soglia massima dei giri impostati (in questo caso 8500). La sua percezione è assolutamente bassa. A regola anche questo si dovrebbe riuscire a risolvere andando a diminuire i gradi d'anticipo dai 7900 ai 8100 giri.
Questa tecnica equivale un pò alla famosa spia del limitatore che alcune moto hanno nel cruscotto strumenti. Personalmente non mi da nessun fastidio, anche perchè è veramente impercettibile, ma allo stesso contesto ti avverte del raggiungimento del muro; e credetemi, ora quando mura a 8500 giri, mura sul serio.
Inoltre, provando la moto per strada, questo pre limitatore si sente ancora meno.
Giudizio dell'operazione:
-- vi scorderete di essere alla guida di un GS1200R, è tutta un'altra moto, provare per credere.
Per la foto del grafico............................
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Pacifico
18-10-2007, 19:50
Peccato che non ci sia la curva di coppia... ;)
Giudizio dell'operazione:
-- vi scorderete di essere alla guida di un GS1200R, è tutta un'altra moto, provare per credere.
Ci credo ci credo ;););)
marcoexa
18-10-2007, 19:54
scusate l'ignoranza ( non è polemica la mia) ma che senso ha elaborare una enduro o pseudo tale con tanti cv e velocità finale?
Bmwr1200gs
18-10-2007, 21:56
scusate l'ignoranza ( non è polemica la mia) ma che senso ha elaborare una enduro o pseudo tale con tanti cv e velocità finale?
Fantastico equilibrio tra prestazioni e confort...........
Oppure, puro divertimento.............
Logicamente non è l'unico..............
ildanese
18-10-2007, 22:14
Non saprei ma ogni tanto vorrei aggiungerci qualche cavallino, forse perchè l'idea del gs con il motore del ninja 1000 che avevo prima mi fa impazzire!! :lol:
Complimenti davvero hai fatto un gran lavoro e le notizie che diffondi sono utilissime.
L'unica cosa cui starei attento a non esagerare con i giri ( o quantomeno non troppo spesso ) .
Considera che l'S per farla girare di più hanno cambiato l'imbiellaggio.
Mi sembra infatti che lo sforzo meccanico aumenti al quadrato rispetto ai giri ( o qualcosa di simile)
Però che goduria...
ora compro le camme e la centralina e faccio lo stesso anch'io.
Ora la solita domanda: ai bassi ? (1500/3000) come và?
Grazie
Pacifico
19-10-2007, 12:25
Un pò di brio su un GS ci stà tutta... ti toglie dagli impicci più facilmente e a pieno carico rimane brillante... e poi una lezioncina al 990 non ci starebbe male.. :lol::lol::lol::lol:
Oggi iniziato opera di potenziamento.. :cool:
Attendiamo anche le info sul potenziamento di Pacifico...
cmq io vorrei sapere qual'è la miglioria scatalizzando i collettori originali e tenendo su lo scarico originale.
Se ne parla spesso ma nessuno ha provato al banco questa configurazione ???
Pacifico
19-10-2007, 13:06
Achille... se non vuoi spendere per una centralina aggintiva, mi pare che la migliore sia:
Tappi per sonde
"centralina" FRK
Filtro aperto
Se invece vuoi la centralina aggiuntiva, che sia una o l'altra ti tocca andare al Banco e fartela mappare da uno con i controcazzi... ;)
OroMatto
19-10-2007, 15:06
Se invece vuoi la centralina aggiuntiva, che sia una o l'altra ti tocca andare al Banco e fartela mappare da uno con i controcazzi... ;)
Facci un nome a caso!
secondo me hai aumentato tutto ma hai diminuito la vita della moto in modo mostruoso. non dico che non sia bello, che non vada bene ma io una moto così l'ho comprata per girarci e molto e quindi non si deve rompere, in più tutto quello che hai fatto lo hai fatto a una moto nuova praticamente, deve ancora finire il rodaggio.
per me non arriva a 100k
Bmwr1200gs
19-10-2007, 18:19
Complimenti davvero hai fatto un gran lavoro e le notizie che diffondi sono utilissime.
Ora la solita domanda: ai bassi ? (1500/3000) come và?
Grazie
Non riesci a tenere lla ruota anteriore a terra.
Bmwr1200gs
19-10-2007, 18:22
secondo me hai aumentato tutto ma hai diminuito la vita della moto in modo mostruoso. non dico che non sia bello, che non vada bene ma io una moto così l'ho comprata per girarci e molto e quindi non si deve rompere, in più tutto quello che hai fatto lo hai fatto a una moto nuova praticamente, deve ancora finire il rodaggio.
per me non arriva a 100k
Nessuna delle mie moto avute fino ad oggi è mai arrivata a 100.000 Km.
Mi piace cambiarle al massimo ogni 2 anni.
1Muschio1
21-10-2007, 10:39
... direi che i risultati che hai ottenuto sono Ottimi .... !!! Complimenti ... davvero!
il mio gs 1150
era preparato come il tuo.....
ma su un motore 1150
non so'
non voglio fare l'uccello del malaugurio.....:confused:
che durata potrà avere un motore così spinto?
motore che gia di partenza ha tolleranze inferiori
rispetto al suo predecessore
sempre che tu porti il motore ad alti regimi....;)
la mia una volta elaborata
non c'era uscita dove il motore non ruggisse sotto i 4'500:-p
non c'era uscita dove il motore non RUGGISSEsotto i 4'500:-p
miagolasse ... :lol::lol::lol::lol:
Bmwr1200gs
21-10-2007, 13:51
Oggi ho montato i collettori "RACING" Remus aperti............. ed ho rimontato le sonde lambda ma assolutamente scollegate.
(le ho rimesse al loro posto in quanto a prima occhiata indiscreta, sembra non mancare nulla)
Anche con il DBK montato, fa un pò di casino in più, ma a primo acchitto mi sembra che abbia migliorato ancora di più l'erogazione, soprattutto in quei punti dove vi erano quei piccoli buchi dati da strane risonanze dei gas di scarico.............
Appena posso, torno al banco e sistemo ancora di più la mappatura della centralina...........
Appena ho ulteriori notizie, non tarderò a pubblicarle............
Un lamp a tutti.................
bellia10
21-10-2007, 17:31
mi dici dove hai preso l'ammortizzatore di sterzo e il costo.
grazie.
complimenti sarà un pò dura passare inosservato.
Bmwr1200gs
22-10-2007, 09:16
mi dici dove hai preso l'ammortizzatore di sterzo e il costo.
grazie.
complimenti sarà un pò dura passare inosservato.
Era un'ammortizzatore di sterzo che avevo già da tempo da una parte, gli ho modificato da solo l'attacco ed ho forato e filettato il telelever.
L'anello che và sulla forcella l'ho acquistato per quel diametro.
Più di così non so aiutarti, mi dispiace.
si...............
a volte mi faceva pure le fusa.....:lol::lol::lol::lol:
Bmwr1200gs
01-11-2007, 16:58
Cosa ne dite di queste griglie laterali???
Ho preso del cartone, ho fatto le dime, ho tagliato questa rete a maglie romboidali, ho verniciato i 4 pezzi (due per fianco) e li ho montati.
Questo è il risultato...... FOTO.............................
un ex tk
01-11-2007, 17:03
mi dici dove hai preso l'ammortizzatore di sterzo .....
La WP ne produce uno specifico per il GS con tutti gli attacchi necessari
Bmwr1200gs
01-11-2007, 17:32
Il problema che quelli che trovi in commercio fanno c........e.
Si muovono tutte o sei costretto a fermarle con il velcro adesivo.
Queste si incastrano perfettamente a stretto e non vanno da nessuna parte e non vi sono vibrazioni.
GIANFRANCO
01-11-2007, 17:37
..ora pero', dovresti farti i cerchi nero lucido con profilo silver.. ;)
Bmwr1200gs
01-11-2007, 17:52
..ora pero', dovresti farti i cerchi nero lucido con profilo silver.. ;)
A dire la verità, ci avevo fatto un pensiero...............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |