Entra

Visualizza la versione completa : ELEFANTREFFEN 2009.... partiamo per tempo

Pagine : [1] 2 3 4

pieracc87
09-11-2008, 22:21
Ragazzi oramai non manca molto, ho pensato di aprire questo topic per raccogliere consigli ed esperienze, così da potermi fare una piccola cultura dato che per me questo sarà il primo anno.:eek::lol::lol::D

quindi chi ha consigli per abbigliamento o altro, beh che si faccia avanti;)

Qui di seguito faccio una lista che terrò aggiornata con i partecipanti:

-R72 BUCA
-Mansuel BUCA
-gianni d + 3 BUCA Roma
-barbopippo BUCA Ferrara

-Pieracc87 GOLDEN TULIP Bologna
-Mattia83 GLDEN TULIP Pinerolo

-Calen Hotel Linsmeier
-Mary (stefano) + 4amici Hotel Linsmeier Pescara
-Enzofi+signora Hotel Linsmeier Milano

-Chribu + 3 amici hotel-post-schoenberg Friuli

-Susty
-il franz
-Powder
-Sly
-Skizzo
-Francesco
-Gecko
-Samurai
-Arespa
-ilo
-Pacifico
-Giorgiogs
-Gecko & Samurai Genova
-Gigioski +4
-Nevada + 3

COLLEGAMENTO ALLA WEBCAM CHE GUARDA DIRETTAMENTE SULLA "BUCA"
http://sonnenwald.creaholix.net/index.php?option=com_content&task=view&id=69

** quello in rosso è il luogo dove ogni partecipante ha deciso di trascorrere le notti
*** quello in giallo è il luogo di partenza

briscola
09-11-2008, 22:22
BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRR:lol:

ZAGOR
09-11-2008, 22:30
e gia'.... moooolto freddo:lol:

mattia
09-11-2008, 22:31
Uff... che barba (non barbasma :lol:) e che noia sempre con ste Elefant! :confused::lol::lol:
Ormai è un "raduno" obsoleto! :lol::lol:
Quest'anno si va all'Altes Elefanten! :D :D :D

briscola
09-11-2008, 22:31
e gia'.... moooolto freddo:lol:
non basta coprirsi buliccio bisogna uscire e poi rientrare e ricoprirsi:lol:

briscola
09-11-2008, 22:32
l'elefante è un classico Med.......

30 anni esatti dalla mia prima partecipazione con mio nonno

ne avevo 14 nel 1978 che freddo che freddo che freddo

orsowow
09-11-2008, 22:33
Ecco bravo, partiamo per tempo.
Partiamo con il dire che, se intendi il raduno sullla neve di Solla, non si chiama
ELEFANTREFFEN,
ma
ELEFANTENTREFFEN.
Claro ? Comprendido ?

pieracc87
09-11-2008, 22:42
certo, capito perfettamente.... basta che non ti agiti

orsowow
09-11-2008, 22:45
Sono tranquillissimo.
Non mi agito mai.
Non agitarti neppure tu ...

pieracc87
09-11-2008, 22:47
allora siamo in due a essere rilassati:lol: :lol:

tu ci vieni all' ELEFANTENTREFFEN?

orsowow
09-11-2008, 22:57
Comunque, la prima cosa è l'abbigliamento.

Occorre calcolare che la temperatura in moto è molto inferiore a quella dell'aria.
Quindi, vestirsi "a cipolla", utilizzando abbigliamento tecnico e non improvvisato.
In breve:
- un sottotuta termico
- una maglia di uno di quei materiali che traspira ma non lascia asciugare il sudore sulla pelle
- 1 pile
- giacca
- consiglio l'abbigliamento antopioggia anche se non piove. Ferma il vento e tiene caldo.
- Dentro gli stivali consiglio gli scaldini da pescatore (durano 5-7 ore)
- Le soste devono essere poche ma lunghe
- Evitare alcool, ma preferire cioccolata e miele

Per la moto:
- spruzzarla tutta (salvo i dischi freno) e molto abbondanetemente con il silicone da cruscotto di cattiva qualità (supermarket). E' più oleoso ed evita che il sale rovini parti della moto. Ciò comporterà che la polvere si atteccherà alla moto, ma eviterà danni.

Una volta "nella fossa":
- chi dorme in tenda eviti di portare materassini gonfiabili: con il freddo si spaccano subito; poco prima della fossa vendono balle di fieno, che è l'unico isolante dove standesi senza morire assiderati

orsowow
09-11-2008, 23:00
allora siamo in due a essere rilassati:lol: :lol:

tu ci vieni all' ELEFANTENTREFFEN?
L'ho fatto nel 2005 e mi basta per i prossimi 30 anni.
Ho preso tanto di quel freddo da Roma all'Autogrill di Verona Nord (avevo appuntamento con il resto della truppa), che mi hanno steso su un tavolo dell'Autogrill. Ero sicuro che sarei morto.
Sono sopravvissuto, ma appena usciti dall'Autogrill è scesa la notte (erano le 4 di pomeriggio) ed è arrivata una tempesta di neve sull'autostrada piena di camion.
Insomma, un viaggio di merda.

Comunque, mai dire mai. Se mi gira di venire ... vedrò il giovedì prima ...

pieracc87
09-11-2008, 23:09
L'ho fatto nel 2005 e mi basta per i prossimi 30 anni.
:lol::lol::lol:

per quanto riguarda gli stivali ho letto da qualche parte qui sul forum che consigliavano questi:

http://cgi.ebay.it/STIVALI-CACCIA-e-PESCA-SCARPONCINI-MOON-BOOT-CANADESI_W0QQitemZ180299666308QQcmdZViewItem?hash= item180299666308&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72 %3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

tengono fino a -40°
che ne dici?
ovviamente poi le moffole le ritengo indispensabili

fluido
09-11-2008, 23:16
Insomma, un viaggio di merda.

Ma non era proprio quello il bello? Affrontare le avversità con ardimento e tenacia etc. etc. ... http://smileyshut.com/smileys/new/natale2.gif

orsowow
09-11-2008, 23:20
Sembrano buoni.
Considera che il freddo ai piedi in moto è provocato dal vento. Per la tua moto la Touratech vende un paio di schermi di pexiglass che si montano davanti alle pedanine e proteggono dal vento. Chi le ha mi ha detto che funzionano alla grande.

Altro problemino (ora che mi ricordo) è proteggere la testa. Consiglio un casco di una misura più grande ed indossare il passamontagna e uno "zucchetto" di lana.

Altro problema è la visiera che si appanna.
NON usare i liquidi spray specifici, perchè non servono ad una mazza.
Strofina ogni tanto una fetta di patata (il tubero, non la gnocca) all'interno della visiera.

Per uscire dal fango,, visto che non puoi andare con tassellate, altrimenti a Carpi le hai già massacrate, portati 3 + 3 metri di fettuccia per tirare su le tapparelle. Facendola girare attorno al copertone passando per i raggi, otterai una specie di ruote con un bel po' di grip.

pieracc87
09-11-2008, 23:27
quelli della Touratech non li avevo mai visti, adesso faccio un salto sul sito a vedere che trovo.... per quanto riguarda le "catene" avevo visto anche queste che non mi sembravano male

http://www.mv-motorrad.de/lshop,showdetail,19126,d,1200576116-19358,007,10107,,Tshowrub--007,.htm

orsowow
09-11-2008, 23:40
Si montano solo dietro ?
E se parte l'ant. ?
Boh ...

pieracc87
09-11-2008, 23:49
no credo che montino anche davanti

Berghemrrader
10-11-2008, 00:15
Io le monto solo dietro, quando serve. Pochissimi le montano anche davanti.

http://www.berghemrrader.it/elika/eet.jpg

http://www.berghemrrader.it/elika/eet1.jpg

briscola
10-11-2008, 00:20
:D:D:D:D:D:D

http://www.moto.it/forum/fotoprofili/24858-2.jpg

calcas
10-11-2008, 00:38
lasciate stare le catene, le uniche sono quelle della wunderlich, ma costano un botto.
niente tassellate, è altissima la probabilità che gran parte del viaggio sia su asfalto bagnato e non tengono un cazzo, gomma consigliata anakee bella nuova, ruspa bene sulla neve, testate personalmente.
buttate via i stivali da moto, usate scarpe da montagna in gore.tex di una o due misure più grandi, dopo anni di stivali e sofferenze con queste ho risolto.
per non sembrare l'omino michelin una pettorina elettrica della klan vi permetterà di rimanere liberi nei movimenti, più comodi e caldi.
sigillate tutte le prese d'aria del casco con nastro, il minimo spiffero vi gelerà la testa e son cazzi acidi.
un buon completo in gore-tex, l'anipioggia solo in casi estremi per fermare il vento, no tutto il viaggio, fà condensa.
le moffole sono obbligatorie, se vi ferma la polizei vi sequestra la moto e vi mettono a pecora sulla neve se non le avete.
le manopole riscaldate se ci sono non fanno schifo.
nella buca un buon sacco pelo, ma quando dico buon significa buono non una mezza roba. molto utile una coperta bella grossa e spessa da usare come pavimento e per metterla sopra la testa, vi farà respirare aria calda quando dormite, altrimenti mal di gola. pesa è scomoda da portare, ma ne vale la pena.
abbondate con la paglia che vendono all'ingresso, più ne prendi meglio è, fà da materasso, da isolante, costruite le panchine di neve e la mettete sopra, fà ambient, un asso di briscola.
durante il viaggio molto alcool, guidate ubriachi come delle zampogne, stuzzicate dolci, borracce di grappa, bevete fino al vomito, vi farà pensare che vi state divertendo.
se nevica in autostrada fermatevi, è pieno di camion che vanno forte e non vedono l'ora di stirarvi.
se poi fà il tempo dell'anno scorso portatevi il costume.
io ci sarò.

10-11-2008, 07:38
e si ...
e' ora di dare il via alla diatriba buca-albergo

brontolo
10-11-2008, 08:08
...e le paffole? Servono o no? O meglio le moffole? E la moto? Unta o nature?

LafelliFe
10-11-2008, 09:27
Oltre al posto particolarmente accogliente, io non ci sono mai stato, ma mi dicevano che si trovano uomini particolarmente distinti nei modi ed raffinati nelle abitudini.... :drunken:
Io l'elefantentreffen lo farei qui!

47473

pieracc87
10-11-2008, 09:44
calcas aggiunto alla lista!!!;)

Motopoppi
10-11-2008, 09:49

Bene, magari e' la volta che ci si incontra !!! :)

Ciao

sixnilav
10-11-2008, 09:53
tanta tanta tanta roba ...
:!::!::!::!::!:
ricordi del 2003 con la mia prima moto, una TA ...
:cool::cool:
http://picasaweb.google.com/simone.grippa/200302ElefantenTreffen#

avevo montato delle tassellate ma non è stata una grande scelta, non ho avuto alcun vantaggio. Discorso diverso sarebbe forse stato per le catene, ma con la neve, ho imparato, basta andare "a due" e tenere giù i piedi, evitando di piegare anche pochissimi gradi ...
la vestizione è la parte senz'altro più importante. quoto orsowow. memorie di azzardi mimetici (sono stato nei reparti alpini) mi hanno insegnato (ed in moto non cambia, c'è solo più vento e quindi freddo + intenso) che la temperatura la perdi in modo particolare dai piedi, dalle caviglie, dai polsi e dal collo.
Consiglio i paramani tipo da spooterone. Poi li togli e te ne freghi ... E ti verrà da ridere quando vedrai gli spooteristi con le moffolone ad aprile ... ehehehe
Vestizione senz'altro a strati, passamontagna direi più che opportuno, almeno due paia di calze, ma è importante stare asciutti, non vestirti troppo perchè se sudi è peggio ...
Fammi sapere (magari anche in MP così mi "svegli") se vuoi info anche per la notte, consigli o altro, e buon viaggio!
Piacerebbe anche a me tornarci ... Chissà ...
Ps: noi eravamo partiti se non erro un venerdì. Prima notte a Rosenheim, mentre il sabato notte l'abbiamo passato (come da foto) in tenda :-)

tanta tanta roba :-) ;)

pieracc87
10-11-2008, 10:02
noi pensavamo di partire il 30 gennaio e di arrivare lo stesso giorno, partenza verso le 9:00 di mattina da Bologna....

chomo
10-11-2008, 10:08
le moffole sono obbligatorie, se vi ferma la polizei vi sequestra la moto e vi mettono a pecora sulla neve se non le avete.

ma dici sul serio? perchè?

pieracc87
10-11-2008, 10:26
Originale inviato da calcas

ma dici sul serio? perchè?

presumo che non dicesse sul serio, credo fosse solo un modo per dire che senza ci puoi andare ma poi non ti lamentare se perdi le dita per strada:lol:

sixnilav
10-11-2008, 10:56
già, pieracc87 ....
in merito al vs programma di partire in giornata, solo un suggerimento: se vai con l'intenzione di montare una tenda, considera che è un'attività che è meglio (sistemazione posto branda e quant'altro) farla con un minimo di luce ... per questo noi avevamo optato per una prima notte in albergo a Rosenheim e solo la seconda notte in tenda al campo ...

ZAGOR
10-11-2008, 10:59
X Briscola:

Buliccione, io "Forse" vado al Pinguinos, ho detto forse perchè c'è una scimmia di viaggio in ballo in primavera :eek:

Comunque senza la neve, ci vanno anche i bambini:confused:

ciaoo

pieracc87
10-11-2008, 11:10
già, pieracc87 ....
in merito al vs programma di partire in giornata, solo un suggerimento: se vai con l'intenzione di montare una tenda, considera che è un'attività che è meglio (sistemazione posto branda e quant'altro) farla con un minimo di luce ... per questo noi avevamo optato per una prima notte in albergo a Rosenheim e solo la seconda notte in tenda al campo

infatti anche noi abbiamo prenotato per la prima notte in albergo,ci portiamo tutto l' occorrente e nel caso il giorno dopo mettiamo su la tenda.... Dai ragazzi nessun altro per questo raduno?

percorsi consigliati? chi ce l' ha va bene anche su mapsource...;)

Evangelist
10-11-2008, 11:35
X Briscola:

Buliccione, io "Forse" vado al Pinguinos, ho detto forse perchè c'è una scimmia di viaggio in ballo in primavera :eek:

Comunque senza la neve, ci vanno anche i bambini:confused:

ciaoo

Si, perchè lo sai prima che c'è o non c'è la neve... quest'anno al sabato non c'era ma la domenica....:mad:

orsowow
10-11-2008, 11:50
... mi dicevano che si trovano uomini particolarmente distinti nei modi ed raffinati nelle abitudini.... 47473

Si trovano dei veri principini e principessine dell' '800, di una raffinatezza e di un'igiene che non ti dico.
Per l'igiene posso anche capirlo, non c'è un posto dove sdocciarsi e la maggior parte dei partecipanti è tornato a casa con le stesse mutande con le quali è partito (ora vomito ...).
Per quanto riguarda la raffinatezza, tra fiumi di alcool, rutti, scorregge, conati di vomito, gente che si abbassava i pantaloni in pubblico per adempiere bisogni corporali.
Insomma, l'Elefantentreffen è una manifestazione molto pittoresca, ma andarci una volta è più che sufficiente.
Infine, parliamoci chiaro, dopo che hai visto il sidecar fatto con un frigorifero, la moto con il pelo di agnello incollato e altre tre o quattro cazzate, passi due giorni a non fare assolutamente nulla ... dopo qualche ora è una palla ...

pieracc87
10-11-2008, 11:55
l'Elefantentreffen è una manifestazione molto pittoresca, ma andarci una volta è più che sufficiente.
Infine, parliamoci chiaro, dopo che hai visto il sidecar fatto con un frigorifero, la moto con il pelo di agnello incollato e altre tre o quattro cazzate, passi due giorni a non fare assolutamente nulla ... dopo qualche ora è una palla

sostanzialmente credo tu abbia ragione, perchè comunque alla fine non fai un mazza per due giorni e rischi di annoiarti, però soltanto esserci andato, aver affrontato e sopportato tutte le difficoltà, solo per questo è una cosa da fare, secondo me

Fil8
10-11-2008, 12:27
Io ci sono...
Vado in buca per il terzo anno consecutivo... praticamente da quando ho la moto!!!

Forse quest'anno sono da solo, c'è qualcuno che partirebbe con me il mercoledì mattina?
Farei mercoledì giovedì e venerdì in tenda, poi sabato a Monaco.

Chi viene?

susty
10-11-2008, 13:51
Io mi faro' come al solito tutto lo stivale per arrivare puntuale all'appuntamento con degli amici terroni in trasferta lavorativa a Milano....appuntamento alla stazione Adige est per poi salire insieme...pernottamento in hotel....mi basta tutta la strada che mi devo fare........:D:D

pieracc87
10-11-2008, 13:56
ottimo,sei in lista pure te....

in che albergo alloggi, io con altri due amici che salgono con le loro moto, hayabusa e kawasaki 12 R alloggiamo qua:

http://www.goldentulipgrafenau.com/

susty
10-11-2008, 13:58
L'anno scorso sono stato all'Hotel Atrium a Passau...una figata,il sabato al raduno e la sera a Monaco in uno tsunami di birra :D:D

pieracc87
10-11-2008, 14:00
che itinerario consigliate?

upupa97
10-11-2008, 14:45
Ho preso la mia prima moto il 29 Agosto, ci sono andato all'Oktoberfest ed a oggi ho passato i primi 4.000km. Altro non so.
Mi piacerebbe far parte del viaggio.
Mi prendete?

pieracc87
10-11-2008, 16:29
Ho preso la mia prima moto il 29 Agosto, ci sono andato all'Oktoberfest ed a oggi ho passato i primi 4.000km. Altro non so.
Mi piacerebbe far parte del viaggio.
Mi prendete?

ti riferisci se ti prendiamo nel gruppo che parte da Bologna?

Derapper
10-11-2008, 16:43
Adesso metto nel mercatino le catene che è il momento giusto...

arespa
10-11-2008, 16:52
Pensate che ci siano problemi ai piedi se uno va con gli stivali GS della BMW. Grazie. Lamps

pieracc87
10-11-2008, 16:54
secondo me non reggono quelle temperature....

arespa
10-11-2008, 17:14
eppure hanno un interno con una scarpetta in georetex. Sono perfettamente impermeabili, con bel paio di calze?? Che ne dici??

pieracc87
10-11-2008, 17:20
sinceramente non ti assicuro nullo, a quella temperatura io eviterei di rischiare, soprattuto per quanto riguarda i piedi che è fondamentale avere caldi..... buttati anche tu su quegli stivali di cui ho già postato il link... con quelli mi sa che si va sul sicuro

calcas
10-11-2008, 17:25
eppure hanno un interno con una scarpetta in georetex. Sono perfettamente impermeabili, con bel paio di calze?? Che ne dici??
prendi un paio di scarpe da montagna in gore tex, si trovano buone e a prezzi ragionevoli dove vendono la roba da campeggio, una misura in più. non andare con gli stivali da moto, soprattutto se sono giusti di numero, potresti soffrire le pene dell'inferno, il piede si deve muovere, con un numero giusto e magari 2 paia di calze rimane stretto e si gela.

upupa97
10-11-2008, 17:36
ti riferisci se ti prendiamo nel gruppo che parte da Bologna?

Certo.
Ho altri due Amici che fino a quando NON avevo la moto non facevano altro che dire Elefante di quà, Elefante di la...
Adesso fanno finta di niente...in buona sostanza stanno mettendo troppi ma per i miei gusti...

Poi mi piacerebbe fare il viaggio, che è il vero "piacere", con altri pazzi Italiani.

Quando sono andato a Monaco ho trovato solo Tedeski, con i quali non ho avuto un gran dialogo...uno addirittura con una Monster...

Poi siamo anche vicini che per l'aspetto organizzativo non guasta... Potrei prendere su una bella Salama da sugo oppure aprire un dibattito su: sono meglio i tortellini o i capelletti??
Se poi si aggiungono anche dei Romagnoli allora si che siamo a posto...

pieracc87
10-11-2008, 17:44
certo che ti puoi aggregare a noi, ci fa solo piacere: MA devi essere di bella presenza, simpatico, ben dotato, intelligente..... ahahah scherzo ovviamente, noi partiamo il 30 mattina presto e il 2 facciamo ritorno.... ti vanno bene le date? se si non resta che ce lo confermi...

peter77
10-11-2008, 18:04
.
Calcas ma tu ci sei mai stato? ahahahaha

Ross
10-11-2008, 18:15
Giusto due o tre cosine.......

47512

47513

47514

Notate cosa succede hai cerchi .......... senza protezione

47515

powder
10-11-2008, 18:48
Di che marca sono quelle della seconda foto ???

chomo
10-11-2008, 18:48
il sale non va per niente d'accordo con le moto.... mi viene da piangere....
:(:(:(:(

upupa97
10-11-2008, 18:54
certo che ti puoi aggregare a noi, ci fa solo piacere: MA devi essere di bella presenza, simpatico, ben dotato, intelligente..... ahahah scherzo ovviamente, noi partiamo il 30 mattina presto e il 2 facciamo ritorno.... ti vanno bene le date? se si non resta che ce lo confermi...

mi organizzo, di massima direi di si.

Per il resto ho tutto quello che serve.
Anzi forse ho troppo.
Ho visto adesso la Tua annata...:(
In quegli anni io ero già in via Irnerio, aula Pincherle a fare analisi 2..:mad: :mad:
con il Prof Obrecht :mad::mad::mad:
e poi ancora :mad::mad::mad::mad:

pieracc87
10-11-2008, 19:00
Per il resto ho tutto quello che serve.
Anzi forse ho troppo.
Ho visto adesso la Tua annata...
In quegli anni io ero già in via Irnerio, aula Pincherle a fare analisi 2..
con il Prof Obrecht
e poi ancora

ahahah, lo so sono il più piccolo qui dentro mi sa...

Notate cosa succede hai cerchi .......... senza protezione

X ROSS: in che senso senza protezione?
che marca sono le ultime "catene" montate, quelli in gomma per capirci

Tricheco
10-11-2008, 19:02
troppo freddo.............

Ross
10-11-2008, 19:18
Va bene il lucida cruscotti sul telaio ,meglio un velo di vaselina sui cerchi e sui raggi !
Sugli steli delle forcelle una bella protezione e' il nastro telato lucido.

47516

I ramponi li trovati qui
http://www.mv-motorrad.de/lshop,showdetail,5453,d,1226340335-5694,001.1099926498,10107,,Tshowrub--001.1099926498,.htm

Le fasce sono jeko si trovano su e-bay, devono essere adattate ma sono veloci a mettersi.
Ricordate pero' che nella peggiore delle ipotesi sta' roba serve per uscire dalla neve, se incomincia a nevicare in 1/2 ora ne viene giu 1/2 metro e non c'e' santo !!
Ci si ferma ad aspettare che puliscano la strada( siete in germania non in Italia . fanno in fretta) e si vede lo spettacolo di quelli che volano.......... con le catene ahahaha

pieracc87
10-11-2008, 19:26
Ricordate pero' che nella peggiore delle ipotesi sta' roba serve per uscire dalla neve, se incomincia a nevicare in 1/2 ora ne viene giu 1/2 metro e non c'e' santo !!
Ci si ferma ad aspettare che puliscano la strada( siete in germania non in Italia . fanno in fretta) e si vede lo spettacolo di quelli che volano.......... con le catene ahahaha

ahahahahah....

per il nastro telato lucido per le forcelle che consigli?

Ross
10-11-2008, 19:28
Ho messo la foto poi ...... tanto si trova Magazzino dell'auto, Norauto .... sti posti li.

Auguri !!!!!!!!!!!

47517

pieracc87
10-11-2008, 19:35
ahahah si si ho capito è il Pattex telato.... quello che di solito usano i cattivi per zittire gli ostaggi,:lol: ce l'ho giù in garage, lo uso con mio fratello a volte:(

powder
10-11-2008, 19:36
OK per il posteriore le Mv-Motorrad o Jeko ma all' anteriore ......
oggi pomeriggio ho aperto un post per discutere di queste : http://www.catenadaneve.it/

R72
10-11-2008, 19:40
BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRR:lol:
potresti venire su col 65 sidecarrrrr

pieracc87
10-11-2008, 19:40
sono un pò scettico riguardo a quella cremina dei miracoli...... però chissà

R72
10-11-2008, 19:42
Ma non era proprio quello il bello? Affrontare le avversità con ardimento e tenacia etc. etc. ... http://smileyshut.com/smileys/new/natale2.gif
incontrare lungo la strada altri esauriti come te che vanno in moto con -15° per espiare chissa' quali peccato

e' troppo bello

R72
10-11-2008, 19:44
e si ...
e' ora di dare il via alla diatriba buca-albergo
buca
buca
buca
buca
buca forever

R72
10-11-2008, 19:45
Io l'elefantentreffen lo farei qui!

47473
io li' non ci vado neanche se mi pagano

R72
10-11-2008, 19:46
vai col sidecar K1100RS rosso?

R72
10-11-2008, 19:48
noi pensavamo di partire il 30 gennaio e di arrivare lo stesso giorno, partenza verso le 9:00 di mattina da Bologna....
io partirei un po' prima... giusto per sfruttare tutte le ore di luce per viaggiare

R72
10-11-2008, 19:53
percorsi consigliati? chi ce l' ha va bene anche su mapsource...;)
a22
brennero
kufstein
munchen
autobahn a92 per deggendorf
arrivare fino a deggendorf
da li' prendere per passau
uscire a Hengersberg
seguire per grafenau per circa 20-25 km
svoltare a dx in corrispondenza di Innernzell
in centro ad Innernzell girare a dx
2 km e sei al raduno

tieni conto che se passi da thurmansbang la strada ha piu' pendenza e curve meno dolci della strada che ti ho indicato, con neve e ghiaccio niente pieghe e staccate al limite :lol:

R72
10-11-2008, 19:54
Insomma, l'Elefantentreffen è una manifestazione molto pittoresca, ma andarci una volta è più che sufficiente.
ma andarci una volta all'anno vuoi dire?
io sto ancora soffrendo per non esserci stata quest'anno

UUUUUUUU che triste

R72
10-11-2008, 19:58
Ho messo la foto poi ...... tanto si trova Magazzino dell'auto, Norauto .... sti posti li.

Auguri !!!!!!!!!!!

47517
sotto questo sono scivolata nel 2004, c'era un cuscino di neve

Evangelist
10-11-2008, 19:58
Anche fare sesso è pittoresco ... ma IO non mi limito ad una volta nella vita...:cool:

Belle ste sentenze ... era dai tempi del vecchio Barbasma che non ne sentivo....

R72
10-11-2008, 19:59
Io ci sono...
Vado in buca per il terzo anno consecutivo... praticamente da quando ho la moto!!!

Forse quest'anno sono da solo, c'è qualcuno che partirebbe con me il mercoledì mattina?
Farei mercoledì giovedì e venerdì in tenda, poi sabato a Monaco.

Chi viene?
cosi' presto? incontrerai il motoclub quarrata che va su a montare il campo!

R72
10-11-2008, 20:01
stivali di qualche taglia piu' grande, 3 paia di calzettoni grossi
oppure suolette riscaldate, ci sono anche nel catalogo touratech
se hai un GS e non hai il catalogo touratech sei un soggetto quantomeno singolare

R72
10-11-2008, 20:03
Poi siamo anche vicini che per l'aspetto organizzativo non guasta... Potrei prendere su una bella Salama da sugo oppure aprire un dibattito su: sono meglio i tortellini o i capelletti??
Se poi si aggiungono anche dei Romagnoli allora si che siamo a posto...
maial, non c'e' dubbio: tortellini :lol:

il franz
10-11-2008, 20:03
Vorrei dire solo 2 cose sull'Elefante.
Non fatevi troppi problemi sulla moto (tranne che la batteria si OK), se è una BMW non risentirà di nulla basta lavarla bene quando tornate.
Per l'abbigliamento se soffrite il freddo non ce nè. Farà freddo tutto il viaggio anche se vi metttete un materasso addosso. Se invece viaggerete felici di quello che fate tutto sarà più facile (uso la stessa tuta in pelle che uso ad agosto con sotto un completo da ciclismo invernale e stivali Alpinestars Strada del 1988, nient'altro).

Io quest'inverno verrò su il venerdì con il bisonte :lol: dormirò a Eging e me la racconterò con i miei soliti vecchi amici che praticamente incontro sempre in questa trasferta, sabato giretto in fossa (da turista :))e nel pomeriggio gita tranquilla nella zona con il the a Passau alle 5 la sera uno stinco da svenimento e poi domenica con calma rientro.
Lo vivo così più o meno da 11 anni. Un week-end gradevole che riserva sempre qualche sorpresa.

harry potter
10-11-2008, 20:04
non ho + il ninja :( con il tenerè non ci sarebbe gusto :lol:

pieracc .. siamo coscritti, ma ti sei preso l'ADV come prima moto ???

R72
10-11-2008, 20:07
Anche fare sesso è pittoresco ... ma IO non mi limito ad una volta nella vita...:cool:

Belle ste sentenze ... era dai tempi del vecchio Barbasma che non ne sentivo....
infatti dal 1997 ho saltato solo quest'anno per motivi di lavoro
almeno a posteriori posso dire che n'e' valsa la pena

pero' come stavo male quando mi chiamavano gli amici dalla buca

R72
10-11-2008, 20:09
non ho + il ninja :( con il tenerè non ci sarebbe gusto :lol:

e invece no, col tenere' devi scendere giu' in buca
poi risalire
poi ridiscendere
poi risalire
ecc ecc
con tutta la gente che ti spinge e che tu copri di neve

il franz
10-11-2008, 20:11
almeno a posteriori posso dire che n'e' valsa la pena

In effetti quest'anno ci ho portato la mia compagna dopo tante raccomandazioni (aveva preso una sottotuta giappnese autoriscaldante con il sudore :rolleyes:) ed del clima ne è rimasta obbiettivamente delusa. :)

R72
10-11-2008, 20:11
warning at elefantentreffen:

don't eat the yellow snow

upupa97
10-11-2008, 20:17
maial, non c'e' dubbio: tortellini :lol:

tutto dipende dalla zdòra...

In ogni modo per fare un degno dibattito occorre sedersi a tavola ed in ogni caso ci vuole il BRODO...
Non prendo neanche in considerazione farli asciutti o alla panna :mad::mad:

Sono disposto a farmi il viaggio con il brodo, di gallina ruspante assolutamente, solo per "gustare" la discussione...

Voglio vedere sti tortellini...

Sooocia

R72
10-11-2008, 21:01
non so cucinare
pero' so andare in moto :lol:

orsowow
10-11-2008, 21:14
Prima di vendere il sidecar Ural avrei dovuto farci prima un Elefanten.
Ecco, ora mi rode il culo per non averlo fatto ...

EagleBBG
10-11-2008, 21:17
In ogni modo per fare un degno dibattito occorre sedersi a tavola ed in ogni caso ci vuole il BRODO...

Si ma ci vogliono i CAPPELLETTI, quelli romagnoli... :-p

pieracc87
10-11-2008, 21:20
a22
brennero
kufstein
munchen
autobahn a92 per deggendorf
arrivare fino a deggendorf
da li' prendere per passau
uscire a Hengersberg
seguire per grafenau per circa 20-25 km
svoltare a dx in corrispondenza di Innernzell
in centro ad Innernzell girare a dx
2 km e sei al raduno

tieni conto che se passi da thurmansbang la strada ha piu' pendenza e curve meno dolci della strada che ti ho indicato, con neve e ghiaccio niente pieghe e staccate al limite

perfetto grazie mille, ora verso le tue indicazioni su mapsource... Per quanto riguarda l' orario dopo aver sentito diversi consigli tra cui il tuo e aver pensato che è la cosa migliore sfruttare tutte le ore di sole, partiremo verso le 5:30.... direi che così può andare bene

dab68
10-11-2008, 21:23
Bhè, col sidercar sarebbe veramente il massimo della goduria. Peccato non averlo.
L'ultima edizione l'ho fatto con lo scooter da Pescara insieme ad un altro insano come me. Non faceva freddo, non c'era neanche la neve. Un Elefante col fango fa ridere un po'.
La cosa pù divertente era andare in giro per Regensburg con un SH300 come se fossi nella mia città.
Una cosa è partire da Milano e farsi il week end, un'altra è doversi fare 1200km + 1200 di ritorno sempre nel week end giovedì domenica :lol:
Col sidecar lo rifarei.

pieracc87
10-11-2008, 21:26

no prima ho avuto un ktm 525 exc motard e un 250 sxf bi albero, che soddisfazioni... poi ho preso l' ADV.... e anche con questa, che soddisfazioni!!!!

dab68
10-11-2008, 21:28
Pieracc87, da Bologna te la puoi prendere comoda.
Sono partito da Pescara alle 04,00 (con lo scooter) per stare a Iggensbach (20Km dalla fossa) alle 17,40. Soste ogni 180km circa.

pieracc87
10-11-2008, 21:34
che bella notizia che mi dai dab68, anzichè alle 5:30 partiremo un'ora dopo, almeno andiamo su con calma e senza troppi bestemmioni... chissà se quest'anno nevicherà

dab68
10-11-2008, 21:37
Guarda tu che razza di tempo abbiamo trovato a Gennaio? :lol:

Questa invece nel 2004:
-15 al Brennero
-10 quella mattina.
Chiaramente stando fermi!

pieracc87
10-11-2008, 21:45
davvero incredibile le prime foto, tutto asciutto, nemmeno un pò di neve.... sei molto più serio con la tua bmw che con lo scooter:lol::lol:...

vedo che anche tu hai messo le moffole, le devo prendere pure io... funzionano come dicono?

dab68
10-11-2008, 21:47
Molte di quelle moto non sono partite.
Credo che una buona batteria sia anche necessaria.
Per l'abbigliamento: cipolla style, ma non troppo sennò non riesci a muoverti, stivali in goretex di quasi 2 misure + grandi e 2 paia di calze sotto ( il piede deve muoversi), copristivali Tucano a portate di mano se la temp. è bassissima, una bella superpippo sulla pelle, con pant. da ciclista lunghi (windstopper), anche giacca da ciclista windstopper (vedi decathlon), maglia in pile e giacca in vero goretex, "moffole" sulle manopole (le chiamo così) della Tucano ben sigillate, sottocasco in micropile con collo imbottito al windstopper, se hai le manopole riscaldate è il massimo della goduria perchè io nel 2004 ho indossato i guanti primaverili (dovevo cacciar le mani ogni tanto per raffreddarle (:rolleyes:). L'importante è sigillare bene le coprimanopole con nastro americano.
Per il resto vai di fantasia. Sulla neve si cade e basta. Unico rimedio è la terza ruota (che non hai), quindi niente cazzate, specie sulle autostrade. Anche con le pseudo catene vai giù senza che te ne accorgi.

Quest'anno non so se vado di nuovo. Mi hanno proposto di farla in maniera da "sceicco", ma non ve lo dico perchè è da vergogna. :lol:

mattia
10-11-2008, 21:54
vai col sidecar K1100RS rosso?

Mah veramente con lui non ne abbiamo parlato!:confused:
Al momento siamo io ed un carissimo amico di Taranto, ma anche Anna credo volesse andare. :confused:

X Motopoppi:sarà un piacere così almeno ti potrò ringraziare di persona per quei file che mi avevi mandato (valigie ricordi? :confused:).;)

pieracc87
10-11-2008, 22:02
Quest'anno non so se vado di nuovo. Mi hanno proposto di farla in maniera da "sceicco", ma non ve lo dico perchè è da vergogna.

non mi dire in auto, oppure che porti la moto con un furgone... che è da vergognarsi sul serio, eheheh.... per buona batteria che intendi? quella di serie dici che non va bene? mi sembra di aver letto da qualche parte che nei MY 08 l' avessero migliorata.... boh

dab68
10-11-2008, 22:08
scusa leggo ora che la tua ADV è nuova. Vai tranquillo.

Ciao.

Ah, non lo farò da sceicco. Penso di proprio di no. :( :lol::lol::lol:

pieracc87
10-11-2008, 22:12
ti metto in lista allora?

Gunther
10-11-2008, 22:37
Io quest'inverno verrò su il venerdì con il bisonte :lol: dormirò a Eging...

Vai su col gold wing?

il franz
10-11-2008, 23:05
Vai su col gold wing?

Si, a meno che il meteo non sia proprio da "valanghe" allora ci sarebbe il DRZ... ma lo prenderei solo se la situazione la danno disperata (ma un pò ci spero :cool:)

pieracc87
10-11-2008, 23:09
chissà cosa ci riserverà quest' anno il 2009;).... si spera sempre meglio dell' anno corrente:mad:

pieracc87
11-11-2008, 11:18
venghino siori con le foto....

Mansuel
11-11-2008, 11:44
venghino siori con le foto....

http://img217.imageshack.us/img217/2183/conanlargeus0.jpg

pieracc87
11-11-2008, 11:50
ahahah.... le catene che hai sono quelle della wunderlich? come ti sei trovato? velocità di montaggio?

Mansuel
11-11-2008, 12:05
ahahah.... le catene che hai sono quelle della wunderlich? come ti sei trovato? velocità di montaggio?

Si, Wunderlich.

Mi sono trovato ottimamente.

Necessitano di chiarirsi molto bene le idee sul montaggio con calma e comodità.

Io gli ho aggiunto altre molle di tiraggio e tagliato i pezzi in più, insomma un'opera di sartoria che ora le rende perfette per la mia moto.

Il montaggio, dato il lavoro precedente è istantaneo, non più di un minuto a gomma.

pieracc87
11-11-2008, 12:10
dici che servono anche se uno non scendo nella fossa con la moto?
ci sei quest' anno?
secondo me sono molto interessanti anche quella della MV

http://www.mv-motorrad.de/lshop,show...wrub--007,.htm

Mansuel
11-11-2008, 12:26
L'anteriore non serve, o meglio non è indispensabile andando a passo d'uomo.

Il posteriore invece è obbligatorio per l'Elefante.

Gli anni che non l'avevo mi sono fatto un mazzo galattico quando ha nevicato e le cadute si sprecano.

Sul piano col GS riesci anche a muoverti ma in pendenza no!

Io però ti consiglio di andare dal gommista e trovare una catena da auto che si adatta al tuo GS, così comprando la coppia smezzi il costo (circa 30 euro) con un amico ed hai il massimo della praticità al minimo della spesa.

pieracc87
11-11-2008, 12:31
eh ma la coppia prevederà due misure diverso no? anteriore e posteriore...
poi io salgo con due amici per adesso, uno con hayabusa e un altro con Kawa 12R... hanno misure diverse dalle mie:lol:

Mansuel
11-11-2008, 12:50
poi io salgo con due amici per adesso, uno con hayabusa e un altro con Kawa 12R... hanno misure diverse dalle mie:lol:

Allora è perfettamente inutile che prendi le catene.

Difatti se nevica loro semplicemente si devono fermare.

Sia chiaro, si avanza pure con quelle ma tra innumerevoli cadute.
Obbligatorie le catene pure per loro.

Per tutti e tre comunque solo al posteriore.
Al contrario di quello che può sembrare l'anteriore non dà problemi, ovviamente andando piano e senza frenare davanti.

Tutti cadono perché parte il posteriore sotto l'azione del motore.

Se invece c'è fango e margherite come nel 2008 allora nessun problema.

pieracc87
11-11-2008, 12:51
Se invece c'è fango e margherite come nel 2008 allora nessun problema.

ahahaha, speriamo di no... se vado all' elefante voglio la neve e tutti i disagi...

loro mi sa che metterano quelle della MV di cui ho messo il link prima...

Mansuel
11-11-2008, 13:04
Comunque okkio.

Perché l'insidia peggiore non è la neve, che si vede, ma il ghiaccio.

E siccome capita sovente di dover recuperare il tempo perduto sotto qualche nevicata ci si mette sul dritto ai 180...

Okkio ai cartelli luminosi in autostrada, se compare 110 km/h o anche meno senza che ci sia traffico vuol dire che c'è pericolo ghiaccio.

Anche per questo cerca di viaggiare non prima delle 9.30 e non dopo le 17

Io ho rischiato grosso in diverse occasioni...

upupa97
11-11-2008, 13:10
visto che si stà parlando di adattare catene da neve per auto...mi è venut da pensare a queste...

http://img512.imageshack.us/img512/6442/putgons9.jpg (http://imageshack.us)
http://img512.imageshack.us/img512/putgons9.jpg/1/w360.png (http://g.imageshack.us/img512/putgons9.jpg/1/)

qualcuno le ha provate?

Sulla moto intendo....:-p

pieracc87
11-11-2008, 13:15
Comunque okkio.

Perché l'insidia peggiore non è la neve, che si vede, ma il ghiaccio.

E siccome capita sovente di dover recuperare il tempo perduto sotto qualche nevicata ci si mette sul dritto ai 180...

Okkio ai cartelli luminosi in autostrada, se compare 110 km/h o anche meno senza che ci sia traffico vuol dire che c'è pericolo ghiaccio.

Anche per questo cerca di viaggiare non prima delle 9.30 e non dopo le 17

Io ho rischiato grosso in diverse occasioni...

grazie del consiglio..... ci faremo sicuramente attenzione

X UPUPA97: CHE ROBA SONO?

upupa97
11-11-2008, 13:58
Si trovano a relativamente pochi euro. Non ho mai capito bene se erano omologate per le auto ma NON credo che nel caso dell'Elefante ilproblema sia l'omologazione...:lol::lol:
http://img407.imageshack.us/img407/1967/putgo2ab9.jpg (http://imageshack.us)
http://img407.imageshack.us/img407/putgo2ab9.jpg/1/w360.png (http://g.imageshack.us/img407/putgo2ab9.jpg/1/)

Bisogno vedere se sono troppo larghe per le ruote delle moto...
Bisogna provare..
:cool:

Motopoppi
11-11-2008, 14:21
perfetto grazie mille, ora verso le tue indicazioni su mapsource... Per quanto riguarda l' orario dopo aver sentito diversi consigli tra cui il tuo e aver pensato che è la cosa migliore sfruttare tutte le ore di sole, partiremo verso le 5:30.... direi che così può andare bene
Invece di arrivare a München con l'autostrada e poi farsi tutto il Ring che ti fa perdere un sacco di tempo, ti consiglio di uscire a Rosenheim e prendere la statale B15 in direzione Landshut. Giunto a Landshut riprendi l'autostrada in direzione Deggendorf e segui le indicazioni di R72.

Ciao e buon viaggio.

pieracc87
11-11-2008, 14:33
Invece di arrivare a München con l'autostrada e poi farsi tutto il Ring che ti fa perdere un sacco di tempo, ti consiglio di uscire a Rosenheim e prendere la statale B15 in direzione Landshut. Giunto a Landshut riprendi l'autostrada in direzione Deggendorf e segui le indicazioni di R72.

allora prenderemo in considerazione pure questa.... lui aveva consigliato quel percorso perchè diceva che ci sono meno curve strette, insomma perchè ci si viaggia meglio

Sly
11-11-2008, 17:08
Allora... al momento non ho tempo di leggere tutto il post... lo leggerò questa sera. Io penso di venire all'elefante con un mio amico, entrambi con Vespone PX200.
E' il mio 2° Elefante. Il primo l'ho fatto nel 2005 col BMW.

Cerco un paio di posti tenda. Sono pronto a trasportare qualcosa se necessario. Ovviamente data la velocità di crociera ben differente non penso di fare il viaggio con voi.

Mi ripeto perchè l'ho già detto altre volte. Il vero Elenfantentreffen è dormire in Tenda! Chi va in albergo perde il vero fascino e spirito del raduno! ;)

Mansuel
11-11-2008, 17:25
AIl vero Elenfantentreffen è dormire in Tenda! Chi va in albergo perde il vero fascino e spirito del raduno! ;)

Ma soprattutto è gay!! :lol:

pieracc87
11-11-2008, 17:56
Ma soprattutto è gay!!

noooo questo no:lol:

Ross
11-11-2008, 17:58
Un po' di foto tanto per sognare

47554

47555

47556

47557

Ross
11-11-2008, 18:00
L'ultimo sforzo............

47558

Tanto per la cronata Put&Go e le Jeko sono la stessa cosa Sono piu' larghe.........vanno rimodellate a caldo con la pistola ad aria calda per sverniciare, la chiusura deve stare all'interno del cerchio per non toccare contro il cardano.

pieracc87
11-11-2008, 18:03
:!: però se quest'anno c'è il fango torno a casa, eddai che elefante sarebbe
;);)

Ross
11-11-2008, 18:10
Fidati quest'anno sara' un incubo di neve ahahahahah

pieracc87
11-11-2008, 18:14
ahahahaha perchè dici?

Ross
11-11-2008, 18:17
Dico dico....... e' statisticamente provato.

Ross
11-11-2008, 18:19
La Fossa !!!!!

47561

Il Leader Maximo

47562

pieracc87
11-11-2008, 18:21
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::eek:

Ross
11-11-2008, 18:34
Quest'anno ore 8.15 prima di partire

47563

Notare la bufera che avanza 8.30

47564

9.00 ne avevo gia contati tre sdraiati a 5km dall'albergo

47565

pieracc87
11-11-2008, 18:36
bestia che figata

Ross
11-11-2008, 18:51
Ci andrebbe sta roba qui per stare in piedi ...... ma forse non basta

47566

Fil8
11-11-2008, 20:17
A me l'anno scorso per venire fuori dalla buca carico a mo' di mulo mi è bastato avere le tassellate (Karoo). Era Domenica, se non avevi le tassellate rimanevi lì.

http://lh6.ggpht.com/_98jFcMg5f_I/R-xA8maTvjI/AAAAAAAAAEM/VHqyzadySzw/s400/Immag096.jpg

Mansuel
12-11-2008, 00:07
Nel 2003 con il VFR

http://www.tommygun.it/statics/treffen03/imgs/DSC00028.jpg

http://www.tommygun.it/statics/treffen03/imgs/DSC00045.jpg

Nel 2006 col Transalp

http://farm4.static.flickr.com/3195/3023536088_75e745c3d4_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3145/3022708237_e697f8f3df.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3292/3022708363_91107cb790_o.jpg

Nel 2007 col GS

http://farm4.static.flickr.com/3220/3022708649_8724bbae17.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3050/3022707993_0278bc82fa.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3161/3023536002_0b99d3bd37.jpg

il gatto delle nevi! :lol:

http://farm4.static.flickr.com/3281/3023536420_9eeb86465b.jpg

pieracc87
12-11-2008, 00:08
ahahah bellissime foto... ci sei quest anno?

Mansuel
12-11-2008, 00:19
ci sei quest anno?

Non lo so, dipende da molte cose.

Se il meteo è di quelli "giusti", se sono in forma e magari si crea un clima favorevole... insomma che mi sale la scimmia! :arrow:

Sai, da Roma è un bel po' di strada in più.

Però mi piacerebbe evitare l'autobahn fino a Monaco, magari passando per l'Engadina.

pieracc87
12-11-2008, 00:22
non conosco il giro, cmq da roma ti puoi spezzettare il viaggio in due... in uno è un massacro

Mansuel
12-11-2008, 00:29
non conosco il giro, cmq da roma ti puoi spezzettare il viaggio in due... in uno è un massacro

Non si può dire quanti giorni ci vogliono... :confused:

Questo è il bello dell'Elefante, sai quando parti ma non sai quando e se arrivi :lol:

Perché negli anni buoni in quel periodo tutta l'Italia è sotto la neve.

Comunque da Bologna se vuoi farla in un giorno mi sa che ci vuole solo autostrada...

pieracc87
12-11-2008, 00:32
Comunque da Bologna se vuoi farla in un giorno mi sa che ci vuole solo autostrada...

mi sa che faremo il percorso sopra indicato dagli altri, mentre per il ritorno decideremo noi sul momento direi... te consigli?

Ross
12-11-2008, 00:41
Tranquillo che al ritorno fai in fretta...ohhhhhhhh se fai in fretta !

pieracc87
12-11-2008, 00:44
Tranquillo che al ritorno fai in fretta...ohhhhhhhh se fai in fretta

sei sempre vigile eh Ross? grande;)!!! dici che con la chiappa gelata si ha più voglia di rientrare?:lol:

io intanto mi :!: al sonno e vi saluto... basta seghe mentali (per oggi)..:lol:

12-11-2008, 00:49
con il Prof Obrecht :mad::mad::mad:
e poi ancora :mad::mad::mad::mad:

Upupa un bel set di limiti risolti con lo sviluppo di Mac Laurin? eh, cosa ne dici? ne senti la mancanza :cool:

upupa97
12-11-2008, 06:29
Upupa un bel set di limiti risolti con lo sviluppo di Mac Laurin? eh, cosa ne dici? ne senti la mancanza :cool:
Onestamente??

NO!!!!!

Ma del Prof Obrecht si. A distanza di anni lo considero ancora IL PROF.
Nessuno come Lui. :!::!:
Il registratore a lezione era assolutamente indispensabile!!! Ma Lui scriveva TUTTO alla lavagna ed era comunque più veloce di me con il quaderno :rolleyes:.

Ma mi sembra anche Tu ne hai digerito...

pieracc87
12-11-2008, 09:57
Buongiorno a tutti.... Mi è sorto un dubbio ieri sera prima di dormire:lol:, secondo voi lo xenon sulle nostro moto, può dare dei problemi all' Elefante? io ce l'ho sia sull' anabbagliante sia sui faretti supplementari....

Ross
12-11-2008, 12:34
No, carica bene la batteria prima di partire e metti il grasso sui morsetti.... portati i cavi di avviamento non si sa mai.

12-11-2008, 13:20
Onestamente??

NO!!!!!

Ma del Prof Obrecht si. A distanza di anni lo considero ancora IL PROF.
Nessuno come Lui. :!::!:
Il registratore a lezione era assolutamente indispensabile!!! Ma Lui scriveva TUTTO alla lavagna ed era comunque più veloce di me con il quaderno :rolleyes:.

Ma mi sembra anche Tu ne hai digerito...

Quando ho letto Obrecht sono trasalito, LUI non si dimentica ;)
Questa notte avevo degli O grandi che inseguivano gli o piccoli nel letto.
Era fissato con 'sti limiti :lol:

pieracc87
12-11-2008, 14:47
No, carica bene la batteria prima di partire e metti il grasso sui morsetti.... portati i cavi di avviamento non si sa mai

non sarei mai partito senza cavi:lol:

Mattia83
12-11-2008, 19:23
Matteo..hai la casella MP piena e non mi fa inviare a te i mess.

cmq ho guardato l'hotel.

pieracc87
12-11-2008, 19:24
svuotata scrivi pure

R72
12-11-2008, 21:28
In effetti quest'anno ci ho portato la mia compagna dopo tante raccomandazioni (aveva preso una sottotuta giappnese autoriscaldante con il sudore :rolleyes:) ed del clima ne è rimasta obbiettivamente delusa. :)
mica per caso un sotto tuta della Mizuno? ce l'ho anche io!

R72
12-11-2008, 21:32
Pieracc87, da Bologna te la puoi prendere comoda.
Sono partito da Pescara alle 04,00 (con lo scooter) per stare a Iggensbach (20Km dalla fossa) alle 17,40. Soste ogni 180km circa.
si, con quel meteo li' e' possibile prendersela comoda ma se fa freddo per davvero o e' brutto tempo (nebbia in val padana, neve da Inntal in poi, as usual) e' meglio avere un po' + di tempo a disposizione

R72
12-11-2008, 21:33
vedo che anche tu hai messo le moffole, le devo prendere pure io... funzionano come dicono?
insieme alle manopole riscaldate si, sono magiche

R72
12-11-2008, 21:38
ma le catene non sono solo due da mettere nelle ruote motrici delle macchine? quindi la misura da sx a dx e' la medesima e se trovi un amico con la tua stessa moto interessato all'oggetto potete smezzare la spesa
oppure uno interessato lo trovi qui su qde

R72
12-11-2008, 21:41

Ciao e buon viaggio.
gia', ho sempre fatto tutta autostrada perche' mi son trovata sempre in mezzo a un gruppone di 30 moto e fare la statale allunga troppo i tempi
piu' che altro in caso di neve l'autostrada e' la prima ad essere pulita

R72
12-11-2008, 21:42
:!: però se quest'anno c'è il fango torno a casa, eddai che elefante sarebbe
;);)
fidati, non succedera'

pieracc87
12-11-2008, 21:44
curiosità, perchè dite tutti che non succederà?:lol:

ps. che elefante sarebbe sennò?

R72
12-11-2008, 21:46
Dico dico....... e' statisticamente provato.
in realta' dopo la tormenta di neve in baviera del 1999 ci fu l'allagamento e pioggia torrenziale del 2000
poi di nuovo tormenta sull'autobrennero nel 2006 e nel 2007 freddo, neve al sabato e nevischio la domenica
nel 2002 ci fu caldo come quest'anno (pero' quest'anno non ho toccato con mano purtroppo) e nel 2003 freddo e nevischio

vedo, prevedo e travedo per il 2009 freddo e nevischio

pieracc87
12-11-2008, 21:47
vedremo... tu ci sei?

R72
12-11-2008, 21:49
mi sa che faremo il percorso sopra indicato dagli altri, mentre per il ritorno decideremo noi sul momento direi... te consigli?
da bologna sono 750 km, in un giorno si fa

R72
12-11-2008, 21:52
intanto ho preso le ferie, poi se una tormenta di neve non mi blocca in autostrada, si, non vedo l'ora di tornare in buca a rivedere un po' di gente, di quella che incontri attorno ai falo' nei motoraduni invernali

non puo' esistere che avvengano due edizioni di elefantentreffen con le margherite consecutivamente

pieracc87
12-11-2008, 21:53
ottimo, se ci sei ci si vede li.... intanto ti metto in lista :-)

R72
12-11-2008, 23:02
elefantentreffen 2007, io e una celebrita' locale in borghese
http://img511.imageshack.us/img511/7191/p1170010gw7.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=p1170010gw7.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

FULL ZEX
13-11-2008, 15:31
elefantentreffen 2007, io e una celebrita' locale in borghese
http://img511.imageshack.us/img511/7191/p1170010gw7.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=p1170010gw7.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
il LUPO.... lui e valentino si stanno gia preparando ......... io qust' anno passo

Sly
13-11-2008, 16:17
Allora... è deciso (al 99%), io e Francesco veniamo in Vespa da Parma.
Dato che in giornata è impossibile fare i 750 km., senza arrivare ad un orario indecente rischiando ghiaccio, la faremo in 2 giorni all'andata e 2 al ritorno.

Però... dato che in 2 giorni viene troppo soft probabile che passeremo per il Bernina... comunque si vedrà.

Voglio fare un gruppo di tendaioli ed organizzare il tutto.

Chi viene in tenda si faccia avanti!

Mansuel
13-11-2008, 16:31
probabile che passeremo per il Bernina... comunque si vedrà.

Voglio fare un gruppo di tendaioli ed organizzare il tutto.

Chi viene in tenda si faccia avanti!

Anch'io farò tenda e - spero - Bernina.

Sly
13-11-2008, 16:38
Mansuel sei da solo od in gruppo?

Mansuel
13-11-2008, 16:49
Non so, per ora solo ma con probabili compagni.

Sly
13-11-2008, 16:51
Tenda doppia/tripla o fate roba militare?

Mansuel
13-11-2008, 16:57
Io ho una tenda da 4.

Però è necessario montare anche un gazebo che senza se nevica è un casino.

Ora inizio a pensare un sistema di bastoni e tiranti

pieracc87
13-11-2008, 17:15
Allora... è deciso (al 99%), io e Francesco veniamo in Vespa da Parma

mitici....

Sly
13-11-2008, 17:32
Mansuel... un gazebo... cazzo sei messo! E poi cosa vuoi un cuba libre ed un insalata di mare :lol:

Scherzo... immagino che la tua tenda abbia una forma particolare e se nevica si accumula in superficie e si rischia di spaccare tutto.

Possiamo aggregarci io e Francesco con te? Ci si mette d'accordo ed anche noi carichiamo quello che serve. Cose indispensabili tipo... Nocino, Bargnolino, Sburlone, Grappa, Sigari, ecc. ecc. :lol:

brontolo
13-11-2008, 17:39
Mansuel....ocio che Sly è un noto busone emiliano.........

Mansuel
13-11-2008, 17:44
Mansuel... un gazebo... cazzo sei messo! E poi cosa vuoi un cuba libre ed un insalata di mare :lol:

Scherzo... immagino che la tua tenda abbia una forma particolare e se nevica si accumula in superficie e si rischia di spaccare tutto.

Il problema non è la tenda, diciamo che le stecche sotto la neve si piegano però resiste.

Per gazebo intendo un telo militare tenuto alzato da alcuni paletti e tiranti.

Perché se nevica forte non si riesce a stare a cucinare e mangiare fuori.
Invece col gazebo si ;)

Poi ci organizziamo per bene con le forniture alimentari ed alcoliche :!:

Io ho già testato la pentolona per fare la polenta, poi griglia per salsicce, spettacolo :D:D:D

Sly
13-11-2008, 18:01
Dicci cosa fare e noi la facciamo!
Il mio numero è 333/4560405... organizziamo una call-conference. Se vuoi vado ad ammazzare un maiale nero ed inizio a legarlo alla vespa... :lol:

Sly
13-11-2008, 18:06
Comunque io l'altra volta ho utilizzato la tenda solo per dormire... ho mangiato qualcosa che vendevano e poi mi sono aggregato ad un gruppo... io davo l'alcool e loro mi regalavano uno stinco :lol:

Cacchio se dobbiamo prendere pentole, pentolame, paioli, non si finisce più... comunque ne parliamo.

Mansuel
13-11-2008, 18:10
Cacchio se dobbiamo prendere pentole, pentolame, paioli, non si finisce più... comunque ne parliamo.

Porto tutto io, non ti preoccupare.

C'ho un GS da carico, mica un KTM da finocchi! :lol:

Sly
13-11-2008, 18:15
OK. Girami il tuo numero che ci si aggiorna.

Mansuel
13-11-2008, 18:18
tre tre tre, sei zero zero uno sei sei due

Sly
13-11-2008, 18:25
Perfetto.. ci sentiamo... vado a comprare le spezie per il Vin Brulè! :lol:

skizzo
14-11-2008, 10:24
ciao a tutti,voevo ricordare a chi va' per la prima volta che sull'autostrada che va' da monaco pressapoco all'altezza dell'aereoporto a deggendorf non ci sono distributori di benzina quindi ricordarsi di fare il pieno o rabbocco all'uscita di monaco.io come al solito ci saro'.....partenza il venerdi' e in albergo....in tenda ho gia' dato ......dal 1989 al 2005 penso che sia abbastanza...ciao a tutti :lol::lol::lol::lol:

pieracc87
14-11-2008, 10:26
iniziamo a fare numero:lol:

Fil8
14-11-2008, 10:34
Quand'è che si parte?:lol::lol::lol:

arespa
14-11-2008, 10:38
Anche io sarei interessato. Dove ci si trova, quando? avete info?

Sly
14-11-2008, 10:57
In vespa da Parma:

- Sly
- Francesco

Presenti!

Noi partiremo il 29/1 per fare la notte del 30/1 in fossa, con la tenda.

Mansuel
14-11-2008, 11:05
In vespa da Parma:

che cilindrata la Vespa?

Sly
14-11-2008, 11:28
200cc di pura potenza esplosiva! :lol:

Mansuel
14-11-2008, 11:38
Ottimo! :D

temevo fosse un cinquantino... :mad:

Sly
14-11-2008, 11:47
No... non arriverei più... così almeno ci facciamo un po' d'autostrada.

Mansuel
14-11-2008, 11:54
Anche perché da Monaco a Deggendorf è tutto dritto e piatto e conviene stare sull'autostrada.

Bierhoff
14-11-2008, 12:17
mansuel ma tu confermi al 100% ... c'ho una mezza scimmia (ma bella grossa e quindi mezza è come se ne fossero 3 o 4) e se da roma non parto da solo le scimmie aumentano ...
quest'anno non ci pensavo proprio perchè dovevo partire per la patagonia e quindi per l'elefante non avevo la moto. siccome non si parte più la moto c'è :lol:
ho un solo problema però: un bimbo in arrivo a fine febbraio e quindi potrei confermare solo qualche giorno prima. Sai com'è, non vorrei che arrivasse un pò prima :lol:

Sly
14-11-2008, 12:31
Lo so Mansuel... quel pezzo me lo ricordo. Lì ovviamente autostrada...

Mansuel
14-11-2008, 12:42
Perché non ti porti una ruota pronta sul cerchione con i chiodi da neve montati?

Sulla Vespa si cambia in un attimo... :arrow:

Bierhoff
14-11-2008, 12:44
Perché non ti porti una ruota pronta sul cerchione con i chiodi da neve montati?

Sulla Vespa si cambia in un attimo... :arrow:
l'avevo visto su vespaonline (mi pare).
la ruota l'avevamo preparata a mano. viti e bulloni che tagliano il pneumatico e poi un rivestimento all'interno per non perdere aria.

Mansuel
14-11-2008, 12:52
Ci sono quelli specifici autofilettanti che si inseriscono sul battistrada esterno (ovviamente sullo spessore della gomma nuova...), c'era un servizio su Motociclismo Fuoristrada di febbraio 08.

Ma probabilmente per la Vespa si trova anche un tassellato che alla fine si spende meno.

SandroF
14-11-2008, 13:51
In vespa da Parma:

- Sly
- Francesco

Presenti!

Noi partiremo il 29/1 per fare la notte del 30/1 in fossa, con la tenda.
@Sly complimenti andare in vespa.
per le gomme tassellate un modello buono potrebbe essere questo
http://www.motoretail.it/index.php?page_id=2&ctg_cat_id2=245&ctg_cat_id=282&ctg_pro_id=2712&b=&ofsp=

susty
14-11-2008, 13:59
Per chi parte dalla terronia ci si potrebbe organizzare...io solitamente mi fermo a Roma per poi fare tappa a Verona,se qualcuno si sente troppo solo...parliamone..;)

fluido
14-11-2008, 14:12
Si stanno raggiungendo le proporzioni di una vera e propria transumanza... Quasi quasi mi piazzo sulla A92 a vendere the caldo e Glühwein agli arditi

Sly
14-11-2008, 17:29
Cacchio me ne faccio dei chiodi sulla vespa... pesa 70kg. e va da tutte le parti senza catene/chiodi od altro. Piedi a terra e via. Gomme nuove per bagnato e sono a posto.
Le tassellate sono da paura se piove o c'è umido... si rischia molto.

Chi mi tira fuori le foto... se non sbaglio del 2005... era il gruppo di quel ricchione di Vigliac che aveva messo sulla moto il Vov caldo, la panna ed i bicchieri di plastica...?

brontolo
14-11-2008, 17:32
Era...il 2006, nel 2005, cassa di birra sul portapacchi dell'Lc8

Sly
14-11-2008, 17:37
Girami le foto brutta bestia. Stò organizzando una cosa del genere sulla Vespa.

brontolo
14-11-2008, 17:38
Non ce l'ho quella del Vov.....era sull'RT.....

calcas
14-11-2008, 18:00
Ci sono quelli specifici autofilettanti che si inseriscono sul battistrada esterno (ovviamente sullo spessore della gomma nuova...), c'era un servizio su Motociclismo Fuoristrada di febbraio 08.

Ma probabilmente per la Vespa si trova anche un tassellato che alla fine si spende meno.
io ho trovato delle gomme tassellate, ma proprio da cross. per viaggiare non vanno bene ma se capita di dover ruspare sulla neve è una figata.
sono andato in vespa 3 anni fa, dovevo andarci anche l'anno scorso ma è saltata siamo andati in moto. le vespe in dotazione sono un 50 special con motore dell'et3 e una pk xl col 90 della dr. penso che partiremo martedì.

Sly
14-11-2008, 18:09
Cacchio col 50 special tutta strada normale... lo credo che parti martedì... consideri 4 giorni di viaggio ?!?!!?

14-11-2008, 18:34
Sly, ma ci sono le standiste all'elefanten? porti la macchina fotograFICA? :lol:

R72
14-11-2008, 18:52
no, niente standiste, solo tanta braga
solo toiletten sozzen con foto sconce onde mettere gli ometti in condizione di mingere

calcas
14-11-2008, 22:12
no, niente standiste, solo tanta braga
solo toiletten sozzen con foto sconce onde mettere gli ometti in condizione di mingere
però da due o tre anni ci sono anche le toiletten a pagamento, che sono riscaldate e pulite, ma un bisognino sulla foresta nera innevata ha un altro sapore...............

Pier_il_polso
14-11-2008, 23:34
Aggiungi anche me alla lista; quest'anno quasi quasi ci ritorno, e sono 4 :mad::mad::mad::mad:

calcas
15-11-2008, 00:04
Cacchio col 50 special tutta strada normale... lo credo che parti martedì... consideri 4 giorni di viaggio ?!?!!?
ci vogliono 3 giorni, sono 1000km da casa mia. la special potrebbe farcela in 2 giorni ma l'altra è un cancello quindi........

pieracc87
15-11-2008, 02:09
pier aggiunto

madagascaaar
15-11-2008, 10:46
Che faccio vengo? Non vengo?
NON ho voglia di scivolare e rompere la moto su una lastrona di ghiaccio!
Ditemi voi ho ricevuto più di un invito ma non so se me la sento...

Mansuel
15-11-2008, 10:47
NON ho voglia di scivolare e rompere la moto su una lastrona di ghiaccio!

e allora che vieni a fare? :confused:

ilo
15-11-2008, 18:03
Ciao ragazzi,questo sarà per me il terzo elefant..siamo in tre,due v-strom e k75rt!partenza da Napoli il Mercoledi di buon ora per fare tappa a Bozen, giovedi si dorme in gasthaus vicino Solla e si campeggia il ven e il sabato in buca! un programmino comodo..beh è pur sempre una "vacanza" no?:lol::lol:
MITICI ELEFANTI!!

Enzofi
15-11-2008, 18:07
presente ! e saranno sei

pieracc87
15-11-2008, 19:03
guarda come inizia a salire il numero..... ottimoooo

Pacifico
15-11-2008, 19:27
Presente anche io..

ma io la vivo come un week end di svago... partenza venerdì mattina... arrivo in albergo nel pomeriggio... Bagno in piscina rinfrescante e mangiata di carne ... L'indomani visita in fossa... giretto nei dintorni , rientro in piscina ... mangiata serale e partenza domenica mattina...

L'ultima edizione è stata una passeggiata... con qualche brivido la mattina di domenica... ma se nevica sono azzi amari.. :lol:

Abbiamo già prenotato... siamo in tre... Io, Davide e Dario.. :)

pieracc87
15-11-2008, 19:29
dove avete prenotato?

Pacifico
15-11-2008, 19:55
al solito albergo.. :lol::lol:

http://www.booking.com/hotel/de/mercsonnenhofgrafenau.html?aid=303945;label=it-04IehZWegVxNZ0l0_iLKHAS870930081;sid=5974aa91d3a13 c83f4b35c4167e06ce6

pieracc87
15-11-2008, 19:56
ci sono anche io con i miei due amici....

FULL ZEX
15-11-2008, 19:56
praticamente un TURISTA A L'ELEFANTENTREFFEN :lol:

FULL ZEX
15-11-2008, 19:57
Presente anche io..

ma io la vivo come un week end di svago... partenza venerdì mattina... arrivo in albergo nel pomeriggio... Bagno in piscina rinfrescante e mangiata di carne ... L'indomani visita in fossa... giretto nei dintorni , rientro in piscina ... mangiata serale e partenza domenica mattina...

L'ultima edizione è stata una passeggiata... con qualche brivido la mattina di domenica... ma se nevica sono azzi amari.. :lol:

Abbiamo già prenotato... siamo in tre... Io, Davide e Dario.. :)
praticamente un turista L'ELEFANTENTREFFEN :lol:

Pacifico
15-11-2008, 19:59
Assolutamente Turista.... sono sincero... nella fossa neanche pagato... non fà per me... :-o

E' una scusa per viaggiare... e incontrare amici... ;)

FULL ZEX
15-11-2008, 20:05
:thumbup:vabene cosi l'importante e' divertirsi e stare in sieme .....ma una volta prova a stare fino alla notte non sai che atmosfere si crea

Pacifico
15-11-2008, 20:11
Immagino... ma per stare li la sera poi mi tocca partecipare :drinkers: ed alla fine chi torna indietro!?!? :lol::lol:

pieracc87
15-11-2008, 20:18
anche perchè muoversi di notte non la vedo molto semplice ed agevole, il ghiaccio non è da sottovalutare...

Mansuel
15-11-2008, 20:20
Paci non fa per te, fidati.

A chiacchiere sei bravo ma poi ai fatti è meglio che fai largo a chi c'ha il fisico :lol:

Vai tranquillo in albergo.

Pacifico
15-11-2008, 20:29
Hai ragione Mansuel... poi dopo un viaggio di 700 km ho bisogno di riposare almeno due giorni... :lol:

RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

PS: la verità è che c'è troppa sporcizia... :lol::lol:

Mansuel
15-11-2008, 20:35
Solo 700???

E già che tu stai lì vicino :lol:

ma come sporco?
è tutto bianco.....
:)

calabronegigante
16-11-2008, 00:35
premessa:considerazioni,non critiche!

ma Voi siete fuori di cotenna!!!
mi e' bastato leggere la prima pagina......
ma manco se mi pagano!
non ci si lava,si rischia l'ibernazione,di cadere,un sacco di roba che si userebbe solo li',la paglia,le moffole (...azz sono?),i tir che ti strombazzano impanicandoti,i tamarri.......
ma poi,quando si e' li'? cosa si fa?.....boh!!

ahahahahahahahahah Orsowow in rianimazione autogrill mi ha fatto scompisciare ahahahahahah

auguri!!

adoro i 30°....checcivoifa'!

Giorgiogs
16-11-2008, 18:34
Quest'anno voglio partecipare 2009. Gs 1150 adv 2004 perfetto.
Il mio 1°problema se non parte la moto posso farla partire con i cavi e attaccarli sul + che si trova sul basamento del motore e il - sul cilindro?
2° Il vederci e farmi vedere (stò pensando
di montare dei faretti quali?
3° per l'abbigliamento seguo i vostri consigli.
Grazie per le risposte.............................

FULL ZEX
16-11-2008, 19:47
Solo 700???

E già che tu stai lì vicino :lol:

ma come sporco?
è tutto bianco.....
:)
L'ANNO SCORSSO ERA TUTTO MARRONE :lol::lol:

R72
16-11-2008, 20:23
Quest'anno voglio partecipare 2009. Gs 1150 adv 2004 perfetto.
Il mio 1°problema se non parte la moto posso farla partire con i cavi e attaccarli sul + che si trova sul basamento del motore e il - sul cilindro?
2° Il vederci e farmi vedere (stò pensando
di montare dei faretti quali?
3° per l'abbigliamento seguo i vostri consigli.
Grazie per le risposte.............................
c'e' un gippone all'entrata del raduno che serve proprio per fare partire le moto con la batteria scarica
fanali normali sono sufficienti
abbigliamento come hanno detto tutti gli altri, a cipolla
personalmente 6 maglioni, 3 calzetti, 2 calzamaglia, sopra abbigliamento tecnico di 20 anni fa che col sale quello nuovo si rovina, abbinato a protezioni (che in passato mi son servite)

bi-power
16-11-2008, 22:27
pensavo di venire con la Vespa... ma è ancora ferma. Forse con un SX200... forse 2 SX200. No tenda!

Sly
17-11-2008, 00:20
Bi-power da qui a fine gennaio hai tutto il tempo che vuoi per preparare la Vespa. Dai che facciamo il gruppo vespistico! Cattivissimi! :lol:

Animal
17-11-2008, 00:22
Io vengo col VeloSolex........:lol::lol::lol::lol:
però devo fare tutta statale................:mad::mad::mad:

bi-power
17-11-2008, 13:14
Velosolex ? Auguri.
nel 2007 ci sono andato con il Ciao, (tutto a codice) e se dovessi rifarlo andrò in furgone almeno fino in Austria. Hai idea cosa significa fare la Valsugana a 38 km/h con i camion che sorpassandomi, da talmente vicini erano, mi portavano a fare anche ai 45km/h?
In Germania invece si accodavano se non c'erano le condizioni per il sorpasso (strada libera ma linea continua a terra...) e mi spostavo io nel ciglio per lasciarli passare. Mai più, comunque.
La Vespa... è ferma da anni, come minimo dovrei controllare il cilindro... ma non ho molto tempo. Le SX sono invece già pronte...

Sly
17-11-2008, 14:19
Con il CIAO?!?!!?? Cazzo meriti una statua!

Cosa vuoi che sia una vespa... la molli da un mecca ed in una settimana è bella che pronta!

Dai che facciamo un gruppone di vespisti alcolici!

bi-power
17-11-2008, 16:08
vespisti alcoolici proprio no! ti ricordo che se cadi, anche da solo per il ghiaccio, ed hai almeno 0,3 mg/l di benzina nel sangue, ti ritirano la patente ugualmente...

FULL ZEX
17-11-2008, 16:17
uno dei motivi che mi anno spinto a rimanere a casa quest anno l'alcooltest durante il viaggio io mangiavo cicolata e bevevo il grappino ora con 0,3 mg/l ti ritirano la patente per 6 mesi e ti schedono come alcoolista

R72
17-11-2008, 22:02
mangia cioccolata e bevi te' caldo!

Weiss
17-11-2008, 22:26
io passerò il sabato a farmi un giro!!!! Come vi posso trovare semmai?

Fil8
17-11-2008, 23:32
La mia esperienza:

2007

http://lh4.ggpht.com/_98jFcMg5f_I/SSHvOt7saNI/AAAAAAAAAIg/yoWA0Uu0wVg/s640/PICT0032.JPG

http://lh3.ggpht.com/_98jFcMg5f_I/SSHvPKyx_ZI/AAAAAAAAAIo/yT4DdVqL9n0/s640/PICT0053.JPG

2008... il sabato...

http://lh3.ggpht.com/_98jFcMg5f_I/SSHvPuNvrRI/AAAAAAAAAIw/xMt2-KFvhxk/s640/PICT0039.JPG

la domenica mattina...

http://lh6.ggpht.com/_98jFcMg5f_I/SSHwr4W9TeI/AAAAAAAAAI4/cuOAfxMGpwk/s640/27012008105.jpg

Secondo me è da fare tutti gli anni.:D:D:D

FULL ZEX
18-11-2008, 15:51
barbopippo a vedere dalla foto del 2008 eravamo vicini...... una delle peggiri edizioni

R72
18-11-2008, 18:07
anche secondo me e' da fare tutti gli anni

fabrizio71
24-11-2008, 23:16
Un saluto a tutti,
vorrei aggiungermi al gruppo ma ho timore a dormire nella fossa... chi va in albergo?
qualcuno parte dalla liguria?
Lamps
Fabrizio

pieracc87
25-11-2008, 01:32
io dormo in albergo e poi credo ci sia già qualcun' altro, ad esempio mary e poi non ricordo, cmq che dormono sotto un tetto:eek: ce ne sono diversi....

So che il ver spirito dell' elefante sarebbe quello di dormire in tenda MA Il viaggio credo sia già abbastanza duro, poi anche le notti in fossa non credo di farcela, un bel letto e una doccia calda non me le toglie nessuno:lol:...

Fil8
25-11-2008, 07:32
Credimi, se ce la faccio io ce la fanno tutti.

calcas
25-11-2008, 07:55
Credimi, se ce la faccio io ce la fanno tutti.
mia moglie è molto freddolosa ed è stata in tenda.
la tattica giusta è dormire in albergo una notte, poi in tenda e l'ultima notte di nuovo in albergo, in questo modo hai tempo di risistemarti, asciugarti ecc....dopo e prima del viaggio.

Fil8
25-11-2008, 13:01
Esatto, come faccio io da sempre (2 anni)

THE BEAK
25-11-2008, 20:40
io ci sono stato solo una volta e da passeggero.edizione 2006.quest'anno vorrei andarci da conducente col mio beccuccio nuovo e tutto bardato per l'occorrenza:arrow:
ma come si fa a non andarci con la giusta compagnia? purtroppo da solo non me la sento.non e' raba da poco

THE BEAK
25-11-2008, 20:45
http://img119.imageshack.us/img119/9883/imgp0797wk7.jpg (http://imageshack.us)
http://img119.imageshack.us/img119/imgp0797wk7.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img119/imgp0797wk7.jpg/1/)
ECCOCI IO E IL BIONDO DETTO "LO STRAPPA"
MORIVO DAL FREDDO ACCIDENTI CHE AVVENTURA..I CARABINIRI DI PATTUGLIA SUL BRENNERO CI DIEDERO L'INBOCCAALLUPO:rolleyes:

Gecko
26-11-2008, 09:49
Massimo rispetto per chi dorme in tenda :!: ma io ho appena prenotato l'albergo :arrow:

Occhio che la disponibilità di camere in zona è già mooooolto limitata ;)